INTER-VERONA 4-2

ELOGIO DELLA BRUTTEZZA

No, perchè certi traguardi si raggiungono nell’indifferenza generale e noi siamo fatti così, un po’ per indole e un po’ perchè non abbiamo quella copertura mediatica che farebbe risaltare un’impresa che non ha molti precedenti. Sì, perchè è facile vincere con Ibra che fa gol di tacco, di rabona, di scorpione, di uccello, di gluteo oppure con tiri da 150 all’ora da 25 metri di prima intenzione nel sette, uh se è facile caro Pe-es-sje. Provate voi invece a giocare un sabato sera con il 725 per cento di umidità, il caldo fuori stagione, la matricola terribile e

segnando solo gol brutti.

Il gol brutto è una categoria del pensiero. Perchè è gol, non c’è dubbio, vale uno, è valido, validissimo, ma non è bello. E quindi tu che fai? Accetti, ti adegui. Con absoluta nonscialàns. Come una bella figa, anzi no, come una brutta figa che però piace. Il Gabbianone tira al volo – sarebbe un gol bello – ma la palla incoccia in un veronese renitente alla respinta e si insacca nella porta dell’incolpevole Rafael. E’ gol brutto, ma è 1-0.

E te ne fotti.

Riponi dunque gli Orociok in frigo perchè non si squaglino con questa merda di caldo e non fai a tempo a vedere il raddoppio perché sei lì che chiudi il frigo e ti godi un refolo di frescura. E che cazzo. Dal replay evinci che non si capisce una sega del gol (quindi, perché dispiacersi di non averlo visto in diretta?), tiro di qui, tiro di là, rimpallo, la rete di gonfia, il gol è brutto, ma due gol brutti sono meglio di un solo gol brutto e fa 2-0.

E te ne fotti. Anzi, un po’ di piace.

No, perchè telefoneresti a Parigi per dire che qui si vive alla stragrande anche con gol brutti, perchè a noi piace così e non ci rompessero i coglioni con i gol belli, onanisti del calcio che non siete altro. Gli ospiti accorciano con un gol bello (tutto ciò è terribilmente snob), ma la tua squadra se ne impippa di un certo livello estetico del tutto inutile, diciamocelo, perchè sprecare energie a fare un gol bello quando senza volerlo

gaaaaaaaaaaaaa

ne segni tre brutti e vai sul 3-1? Tiro, palo, rimpallo, allineamento, proteste, sudore, peti, urla e vai sul 3-1. Bello. Cioè, brutto. Ma è bellissimo. Non c’è pathos, c’è una gran serenità. Il gol brutto non richiede impegno intellettivo. Dopo il tè caldo le squadre rientrano e su azione in area, in una mischia orribile per movimenti e contenuto tecnico, la tua squadra, l’inter, la Splendida, la Beneamata, infila il quarto gol brutto.

E qui va osservata una pausa.

Il quarto gol, brutto, è segnato da un giocatore oggettivamente brutto. E tutto ciò è bellissimo. Il brutto al quadrato. Orripilante e clamoroso. Adoro serate del genere, non sono neanche stanco. Adoro i gol brutti, perchè ti danno respiro. Ogni due-tre gol belli bisognerebbe segnare un gol brutto, sempre, per convenzione. Gli avversari si incazzano di più se tu fai gol brutti, e il rumore dei nemici – come sappiamo – è come un canto d’usignolo.

verona.jpg

INTER-VERONA 4-2ultima modifica: 2013-10-26T22:38:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

82 pensieri su “INTER-VERONA 4-2

  1. come dice quella cavolo di pubblicità che rompe ogni tre per tre, il calcio è per chi lo ama, per cui si amano anche i gol brutti come fossero dei brutti anatroccoli.i cigni arriveranno, come è arrivato un gabbiano inaspettato, stasera credo il migliore in campo.stasera pareva che il campo fosse una tavolo da biliardo, ma non perché l’erba fosse simile al suo tappeto, ma perché sembrava che a giocarci ci fosse “lo spaccone” con tutte quelle carambole che si sono viste.per fortuna che le palle sono tutte finite in buca…

  2. Jair s’invola sulla fasciadi là chiedevi cosa avesse Cordoba.Mi sono fatto un giro su internet,ha avuto la peritonite.Ora non so come stia.

  3. vedo 15 minuti di Inter – Verona e mi viene il sangue amaro per i 15 di Torino-Inter. Il gol più bello l’ha fatto Toni , era regolare , avrebbe potuto buttarci nel classico psicodramma interista con finale amaro; invece oggi hanno fischiato a ns. favore … grazie , una volta ogni tanto per la legge dei grandi numeri , un colpo di natica anche a noi , anche se solo per il ns. caso si può parlare di colpi di natica.

  4. Ha ragione intervincit.Tra un’ironia e l’altra, quest’anno, Jonathan,tutte le volte che gioca è uno dei migliori.Guadagna tutte le volte il fondosalta l’uomoe si sacrifica pure.E se non fosse il bidone che ormai abbiamo deciso a tutti i costi che debba essere?

  5. Scritto da: intervincit | 26/10/2013 | 23:55inaspettato all’inizio di questo campionato, non questa sera.quest’anno lo scettro del più scarso se lo contendono JJ e Pereira.Cambiasso stasera ha fatto due o tre lanci meglio di Pirlo e secondo me Palacio non era in fuorigioco quando ha tirato in porta segnando beccandosi l’ammonizione.

  6. lo soparrà brutto come un gol bruttoma stasera non ho visto la partitaho fatto da badante a due di quattro gemelli (nel caso specifico i miei nipoti treenni)e mi sono sorbito due ore di questa roba quihttp://www.youtube.com/watch?v=y9AXBnBPlksuna raffica di venti episodiunodietrol’altroconsiglio la visione di peppa pig a tutti in generalein particolare a coloro i quali hanno problemi di fegatoeai rancorosiai sempre incazzatiai sempre ingrugnitiai perennemente imbufalitiai continuamente rissosiin definitivaai nati sotto il segno dello scorpionecioè tutte le donne della mia vitavabbèsto a divagàcomunque il postimplicitamente pone di fronte all’eterno dilemmache poi si traduce in un becero parallelismomeglio una azione della madonna con tiro che colpisce l’incrocio dei palio un’azione da schifo con quadricipitata finale e sfera che rocambolescamente rocambola nel sacco?ossia (e quivi si sviluppa il facile facile parallelismo)meglio uscire e frequentare una bella gnocca che ce l’ha di marmo e non la molla maio meglio combinare con una brutta gnocca che ce l’ha di gelato e te la ammolla sempre ma sempre?per tale becero quesito mi pare che la risposta sia insita nella medesima domandae da essa sorga spontaneao no?certoesiste anche la possibilità di uscire e frequentaredemocristianamenteuna gnocca né bella né bruttache la rifila a giorni alternicome fosse un’automobile a targa con numero pari finaleok okmi eclisso

  7. Scritto da: corso46 | 27/10/2013 | 00:40Ecco…allora spiegalo benealtrimenti oltre al vecchio poi ci mettonopure rincojonito i detrattori :)Non so Mazzarinho cosa gli ha detto a lui e ad al moviolao forse ha trovato nascoste in qualche cassetto le famosepillole di Herrera che alle merde piacciono tantoma sono rinati calcisticamente.p.s*altro che il pareggio,sorry

  8. il Gaggiopiù bello di tutto era uscire con una gran gnocca che ce l’aveva di marmo e farla sciogliere come un gelato…

  9. Scritto da: il Gaggio – velina approvata dal consulente per la comunicazione ossia Ammiocuggino Vincenzo | 27/10/2013 | 00:50 Meglio la seconda, undoubtfully.Per restare sul rococò, quella che scopa ogni volta come se fosse l’ultima.Pardon, ruttino.

  10. … e per quanto riguarda la terza, la gnocca “austerity ’74”, la democrista ragionevole, intravedo come unica soluzione il munirsi di coraggio e provare la strada del doppio fidanzamento con una sua omologa.Due tipe così così e far l’amore la notte e il dì, come dice la canzonetta.

  11. scritto da: il Gaggio – velina approvata dal consulente per la comunicazione ossia Ammiocuggino Vincenzo | 27/10/2013 | 01:20volevo Gaggio, volevo…

  12. Lo fa a me o sembra veramente che Moratti sia ringiovanito di colpo?!Comunque la serata a Inter Channel mi ha confermato tutti i motivi della vendita che sapevamo, e che ci dicevamo qui.Passando alla partita, la gara di stasera, mi conferma la nostra mediocrità.E si vede quando dobbiamo gestire, quando cioè non siamo concentratissimi e non giochiamo da squadra.Lì vengono fuori tutte le magagne.E Mazzarri lo sa, ecco perché s’incazza quando scendiamo d’intensità.L’unico modo che questa squadra ha è quello di andare sempre a mille (cosa difficile ovviamente), altrimenti ridiventa molle e prende gol con troppa facilità (se convalidano il gol a Toni, che secondo me era valido, avremmo assistito al solito psicodramma interista nel finale).Per adesso è così, se poi con Thor ci saranno operazioni di una certa importanza sul mercato e se alcuni giovani cresceranno bene (Kovacic Icardi ecc.) allora sarà diverso.Ma adesso è questo.Meglio dello scorso anno, certo, ma solo perché adesso c’è un allenatore vero e non un pischello messo lì ad minchiam che si atteggiava a tecnico.

  13. Diego gen., aggiungerei solo che i tre del tuo nick …. no, non lo dico.E comunque, mi sa che ieri ci siamo giocati tutta la razione di culo del girone di andata (anche se per fare gol di stico lo stinco deve essere lì, al posto giusto al momento giusto, e di questo va dato merito).O no?

  14. culo o non culo, che è comunque un fattore consentito dal regolamento, voglio dire, i veri problemi sono altri, come la vile aggressione subita dall’italico alfiere Vidal dalle perfide zolle hispaniche, il doppio vantaggio dopo un quarto d’ora consente un giudizio sommario del tipo:contro le squadrette piccole l’allenatore si fida a schierare un centrocampo che si può definire “tecnico”, perlomeno parametrato al solito, che crea almeno 4 occasioni da gol(lasciam perdere come sono entrate, sono entrate), e lascia agli avversari solo quello che è frutto delle solite puttanate dei soliti due centrali senza palle né la minima conoscenza tattica, rispetto alla squadra coperta vista persino contro il Sassuolo mi pare un buon segnale, anche se rimango del partito del primo-non-prenderle fa comunque piacere ogni tanto marcare le differenze con le provincialia completamento, hai pur sempre giocato schierando Kovacic che lì non ne becca mezza, àlvarez che gioca mezza partita discreta e poi sparisce, guarìn che sparacchia roba a caso, Belfodil che non può in alcun modo sostituire Palacio e via così, e sono handicap che, perlomeno in questa partita, sono stati assorbiti dalla struttura della squadra

  15. Su Kova sono d’accordo (infatti nel secondo, spostato, qualcosa in più ha fatto vedere e bene).Su Alvarez no. Se l’è giocata tutta, anche se alla fine non aveva più fiato. E comunque vederlo rincorrere e azzannare… vuoi vedere che è il suo perché?Guarin sparacchia. Nove su dieci mi fa incazzare. La decima fa delle belle cosine, invece, e lì mi incazzo di più, perché dovrebbe impegnarsi a migliorare la media e non applicarsi a spaventare i piccioni.Belfo NON è Palacio (che invece è un altro di quelli comprati vecchi e inutili per farsi fregare da Preziosi. O no?). A me non dispiace per niente come si muove (e non fate battute stupide, grazie) e nemmeno come si fa e fa largo.I due soliti centrali non sono senza palle, che anzi qualche volta le tirano fuori a sproposito mettendosi a trotterellare per il campo a fare luciate: non hanno – qui son d’accordo – la minima idea di cosa sia la tattica se non c’è mammina che gliela spiega.Per ora, e vista la fine dello scorso campionato, comunque, spero solo che continuino (tutti, non solo i centrali di cui sopra) ad applicarsi. E mi pare che il mazzarro ci dia dentro abbastanza (ma forse non abbastanza) a richiamare l’applicazione.Vediamo come butta martedì con i bergheimer.

  16. I calci piazzati.Noi abbiamo incanalato la partita grazie a due calci piazzati.Se tu hai una buona difesa (come la avevamo all’inizio grazie a Campagnaro) e uno che sappia tirare angoli e punizioni porti a casa più partite di quanto credi.Noi, di solito, i calci piazzati non li sfruttiamo. Non mi ricordo l’ultima volta che abbiamo segnato una punizione.Ieri i corner li ha battuti Cambiasso che si è semplicemente limitato a metterli alti e sui nostri,anziché a mezza altezza sugli altri.Urge trovare qualcuno che sappia tirare le punizioni,mi pare una cosa fondamentale.Nota a margine:il Torino contro l’Inter ha usufruito di un’espulsione dopo 8 minuticontro il Napoli gli hanno dato due rigori avversi quantomeno discutibili.Trova le differenze.Ah, a chi dice che ieri siamo stati favoriti dall’arbitro solo perché ha fischiato qualcosa che andava fischiato(Toni spinge il difensore, è fallo in attacco. Non vedo questo gran favoritismo)si guardi il fuorigioco, preso e inventato, fischiato a Palacio.Era golinvece ha ammonito Palacio perché ha continuato l’azione(questa è una regola che io ho visto applicare solo contro di noi,un po’ come la simulazione a centrocampo di Lucio, un unicum)

  17. In effetti il fischiare quel fuorigioco inesistente a Palacio è equivalso all’annullamento di un gol. Il trenza è sempre più uomo-squadra.Ho invece riserve sulle più recenti esibizioni di Ranocchia, la cui tenuta mentale, come già detto, appare lacunosa in assenza di un leader difensivo.Non so se il gol di Toni fosse regolare o meno, io la spinta sul nostro centrale l’ho comunque vista appena prima che il pallone giungesse in area.Resta da dire che in più occasioni gli è stato consentito di girarsi con eccessiva facilità. Insomma, il Luca non è velocissimo. 🙂

  18. Ho letto più volte che se davano il gol a Toni avvremmo assistito al solito psicodramma finale.A parte che imho il fallo c’era ed è stato fischiato prima che Toni calciasse, lo psicodramma è che nessuno dica che Palacio non era in fuorigioco ( non era in fuorigioco! ) e che ci hanno tolto il 5 a 1.I gol brutti sono solo quelli che entrano nella nostra porta.Intanto al Torino hanno dato 2 rigori contro da paura. E a pagare siamo noi, oggi e domenica scorsa.

  19. il fuorigioco di Palacio mi era sembrato evidente a velocità normale, teniamo conto che si decide in base a quellaallo stesso modo, perfino al replay si può apprezzare che il cristone Toni disassa, sposta, insomma ostacola l’altro cristone ranocchia, che è notoriamente babbo ma stavolta il fallo lo subisce

  20. Aggiungo, in risposta a tagnin:alla tv sembrano quasi tutti fuorigioco.Il motivo è semplice: nello schermo si vede solo una porzione del campo,che di solito è quella dove è la palla.Quando parte il lancio/passaggio verticale e la telecamera si sposta per seguire la pallal’attaccante è già partito e quindi sembra in fuorigioco.Ecco perché secondo me non regge la storia dei centomila replay di cui noi usufruiamo e il povero guardalinee no.Se sta a bordocampo ci sarà pure un motivo.Sennò basterebbe una tv in bassa frequenzae un cellularee l’assistente arbitrerebbe a casa in ciabatte.

  21. Tutto quello che volete ma Palacio NON era in fuorigioco.I gobbi avevano appena smesso di piangere per i rigori regalati al ciuccio.A certi primati loro ci tengono e guai a chi glieli tocca.Ladri.

  22. Ennesimo rigore inventato pro B-ovini.Vedere la faccia di Galliani non ha prezzo.Udinese vergogna d’Italia.Perchè giocano col sangue agli occhi solo contro di noi?

  23. Un rigore che NON c’è lancia la Juve col GenoaJuventus in scioltezza sul Genoa di Gian Piero Gasperini: il primo tempo della sfida di Torino si è chiuso sul 2-0, ma per aprire le danze la squadra bianconera ha dovuto beneficiare di un rigore assegnato dall’arbitro Doveri, lo stesso di Torino-Inter di domenica scorsa, per fallo di Davide Biondini su Kwadwo Asamoah commesso FUORI dall’area. Arbitro di merda!

  24. Cosacosacosa?Dov’era il fallo?Sulla linea?AhahaahhahahahahahahahahhahahahhahaahahaahAhahahahhhahahhahaahhaaahhaahahhahahhahaahhAhahahahhaahahahaahahahahahahahahahaah

  25. AhahahahhaahahahaahahahahahahahahahaahScritto da: estecambiasso | 27/10/2013 | 18:55————————————————Siccome la VERITA’ li mette SEMPRE con le spalle al muro, loro se ne devono inventare una tutta loro…E il mentecatto che ogni tanto ci fa visita non è certo nuovo a tale esercizio…PoverettoComunque incredibile l’analogia dell’episodio di oggi con questo qui:http://www.youtube.com/watch?v=vqigVz6xa5YStesse squadre stessa area stesso verticeFanno talmente schifo che quasi viene da ridere…Pensa i tifosi del Grifone

  26. Oggi i gobbi avrebbero davvero vinto lo stesso anche senza il rigore, non come altre volte..han giocato a una porta sola.I vantaggi veri se li son presi col Chievo etc e se li prenderanno in futuroL’ immagine del giorno e’ il Vate di Setubal che si è’ scapicollato in tribuna x abbracciare i tifosi al gol del 90moUn mito imperituro.

  27. Non posso dire che sia sempre un piacere, invece, vedervi rubare.Del resto è quello che avete sempre fatto,a parte quando v’hanno beccato.

  28. Whè un goal è un goal, bello, brutto, di natica o di rimpallo è sempre un goal, è il contesto che conta, il goal il serve per vincere, senza goal non vinci mai. Noi l’abbiamo spinta dentro, è stata la nostra volontà di squadra, tutti insieme in goal!!gobbi di rigore!!! nel vostro caso le volontà si vedono sempre tutte, risiedono sempre nelle giacchette che arbitrano la partita, nei dubbi voi, non ci rimettete quasi mai….Con il 25% delle partite di Campionato già giocate, per me lo scudo alla fine, sarà della lupa romanista…Sempre Forza InterVolli,volli,volli,fortissimamente volli!!!! Cresciamo e poi vediamo, abbiamo un solo impegno!!!

  29. Non è’ durata poco, caro gobbetto…15 tituli…si sa che x voi son cicatrici indelebili ma coraggio, potete farcela a sopportare il fardelloForse.

  30. Il fatto stesso che sentiate il bisogno di venire qui a scriverela dice lunga.Questa è gente che sta lì a contare le coppedellecoppe per la disperazione.

  31. Stupidaggini a parte, direi che sono le statistiche a indicarci lo scandalo gobbo nel calcio italiano.Papirello con alcuni dati a mio avviso interessanti.In Spagna il Real ha 32 scudetti e 10 champions, una champions su poco più di 3 vittorie in campionato mentre il Barça ha 22 scudetti e 4 champions, poco meno di una champions su 4 titoli.In Inghilterra, doppio colpo del Nottingham a parte, il Liverpool conta 5 champions su 18 titoli inglesi, vale a dire rapporto 1 a 3 e mezzo circa mentre il M.U. solo 2 su 20 (rapporto di 1 a 10).In Olanda e in Portogallo idem, l’Ayax vince 4 champions su 32 titoli locali ad esempio, e malgrado la statura del campionato olandese parliiamo di una champions su 8 primi posti.Così arriviamo in Italia, con il Milan dal dato migliore in oggetto di 7 champions su 18 titoli italiani, addirittura una champions ogni due scudetti e mezzo e l’Inter 3 champions su 18 titoli, con rapporto di una a sei, risultato buono, pressochè nella norma delle altre grandi squadre.E la Juve?La Juve ci riserva i numeri più eclatanti, con 29 (30, 31, millesette?) scudetti vinti e sole due champions, di cui la prima con una genesi incommentabile e l’altra in sospetta stereofonia medica. Rapporto tra l’1 a 14 e l’1 a 15, ovviamente il più squilibrato.E non si dica delle coppette perché ha tre uefa vinte come noi, e solo una coppa delle coppe, quest’ultima ferraglia di cui vantarsi con moderazione.E l’obiezione che le competizioni europee partirono nei sessanta sarebbe proporzionalmente ancora più sfavorevole sul piano analitico, vista la moltitudine di campionati “attribuiti” ai bianconeri negli ultimi 50 anni.Secondo questa banale disamina dunque, per trovare il secondo rapporto peggiore nel continente tra le più note squadre europee dei vari Paesi vincitrici di champions e campionati, vale a dire quello del MU, per la gobba dovremmo essere al massimo intorno ai 20 scudetti. Se guardassimo poi alle medie delle altre squadre invece tra i 12 ed i 16.Guardacaso esattamente quello che un dì, a domanda specifica, rispose Zeman, proprio come ciò che pensano quasi tutti i non gobbi italiani.Certo, la cosa è casuale, si tratta di una terribile coincidenza e con questa champions in corso – che sicuramente vinceranno (‘notte!) – il dato cambierà. Ma anche in questo caso il rapporto resterebbe deficitario, persino in questa circostanza.Tutta colpa della sfortuna, dell’ odio anti-juventino, di farsopoli, delle cavallette di Belushi e di quelle di tagnin probabilmente.La verità è che una parte consistente del palmarés juventino vale zero, ze-ro.E’ solo roba nata dai passacarte di lusso del Palazzo prima della solita abboffata da Tonino lo Sciancato, uno sbuffo d’inchiostro su quotidiani a libro paga, l’eterna fregatura data agli abbonati di tutti gli stadi d’Italia meno il loro e poi a quelli delle pay-tv.L’unico intervallo fu quello in cui le modalità con cui questo accadeva divennero troppo farsesche, impossibili da non notare.In breve si è tornati ai soliti metodi, quelli ineffabili di sempre per vittorie che, come ormai chiaro ai più, non contano sportivamente nulla, salvo che per il giro gigantesco di soldi che producono.

  32. jairscusa, ma ci sono delle inesattezze: il Real ne ha vinte 9 e il MU 3. Comunque interessante questo tuo post.Quindi, giusto, la gobba è quella che, rapporto scudetti/Coppe Campioni-Champions, sta peggio di tutte in Europa, ma ancora di più rispetto al MU come detto sopra.Se poi, appunto, andiamo a vedere come le hanno vinte…beh lasciamo perdere, va’.E faccio notare che dal 1897 hanno vinto (si fa per dire) la loro prima Coppa Campioni nell”84/’85.Quasi 90 anni dopo!A fronte di tutti gli scudetti vinti (anche qui si fa per dire, eh). Insomma, a sentire i suoi tifosi, la squadra della Fiat sembra il Real…

  33. Scritto da: Internazionalista | 27/10/2013 | 22:45 Hai ragione, me ne scuso, ho scritto in modo rapido, scorrendo l’elenco dei titoli a prima vista, badando più che altro alla sostanza della questione. Ti ringrazio per le precisazioni.Se possibile questo rende la statistica ancora più cruda, soprattutto perché così anche il Manchester è nella norma europea in termini di rapporto titoli di premier-champions.Io credo che non si possa negare che questo sia un indizio molto pesante su quanto è accaduto da noi e che non sono i tifosi non gobbi ad essere paranoici.Indipendentemente dalle bandiere c’è davvero qualcosa che non va.

  34. Concordo, non a caso l’ho chiamata “la squadra della Fiat”!E sappiamo tutti che peso e che potere ha avuto la Fiat nel ‘900 in Italia, dai primordi fino al fascismo, dalla DC alla politica dell’auto e delle autostrade, dalle rottamazioni di Stato fino all’avvocato Agnelli e al suo stalliere…Razza padrona, squadra padrona.

  35. Però è bello che vengano a ragliare qua, un modo per chiedere scusa al mondo di tifare una società di merda come quella bianconera di Torino. Dio come rosicano……..

  36. per i cinque scudi di fila, dopo quello vinto dall’Inter nel 1929, che fu il primo con la formula attuale, mio padre la odiò per sempre, perché anche in quelli ci misero il solito zampino.difatti in quel quinquennio noi arrivammo tre volte secondi…dal ’29 al ’40 quegli scudetti se li divisero la giuve, il Bologna e l’Inter, ma con noi giocava un certo Meazza, vale a dire uno con l’incidenza per vincere lo scudetto paragonabile a quella di Maradona nel Napoli e di Platini alla giuve, ma ne vincemmo solo tre (si fa per dire) solo per il fatto che la gobba nel 1929 fu comprata dagli Agnelli.hanno cominciato rubando e non hanno mai smesso, anche quando ne avrebbero potuto fare benissimo a meno.ed il punto è proprio questo, ed il vero motivo perché anch’io li odio, credo ancora di più di mio padre.perché sono talmente disonesti da non accorgersene nemmeno più.dato che noi non lo siamo e prima che l’obiezione venga dal solito bru bru, le faccio io a Jair e ad Internazionalista:la giuve ha fatto sette finali di cui due le ha vinte e cinque le ha perse.non sto qui ad esaminare il come ed il perché, visto che quando le ha perse ho goduto come loro hanno goduto nel 2002.ma anche se le due vinte hanno l’ombra dei morti e del doping, quelle che hanno perse non tutte le avrebbero meritate di perdere.meglio così eh? con questo voglio solo significare che dovrebbe essere questo il vero metro di paragone e di giudizio globale con le altre squadre che hanno partecipato alla coppa dei Campioni adesso Champion, anche se non so quale che sarà il risultato, ma di sicuro non verrà fuori, come nel vostro, che il Nottingham è la migliore.

  37. Ma jair faceva il rapporto scudetti/Champions vinte.Poi sulle finali disputate il discorso si fa più complicato.Ma il dato che emerge d’acchito, dall’analisi di jair, è che a fronte di molti scudetti (diciamo) le vittorie di coppa sono risicate, oltre che contestabili (per i motivi che sappiamo e che non ripeto).Ovvio che arrivare in finale è già un bel risultato, anche se arrivare secondi nel calcio, e soprattutto in Champions, equivale spesso a tragedia sportiva.E’ chiaro anche che la juve poteva vincere qualche coppa in più e sicuramente le squadre per farlo le aveva. Sta di fatto però che così non è stato.Insomma mi pare d’aver capito che il punto era l’analisi degli scudetti juventini in base alla media europea del rapporto scudetti vinti/Champions vinte (non sui meriti veri o presunti).E dunque sulla caratura sportiva e morale dei suddetti titoli conquistati (Zeman docet) in patria.

  38. difatti, con quel metodo però saltava fuori che quello, diciamo più bravo nelle due competizioni è il Nottingham, che ha visto una sola premier nella sua vita ma di coppe dei Campioni addirittura due.figurati un po’.la disamina dovrebbe essere più articolata e in un arco di tempo più ampio, dove si potrebbero osservare altre verità e non solo dati statistici nudi e crudi.come ad esempio le nostre dieci partecipazioni alla Champion di fila, che è un record.ma tra cui una sola vittoria…per cui ci sarebbe da dire anche su di noi, se non fosse che mi ricordo benissimo i motivi per i quali riuscimmo ad andare in finale e vincerla solo una volta, che potrebbero essere gli stessi per il quali i gobbi ne hanno vinte solo due, ma non sarò certo io a ricordarglieli.io avrei solo anticipato le eventuali contestazioni dei soliti gobbi noti, non che, dato le premesse che ho fatto, non fossi d’accordo con voi che quella statistica dimostra la loro furfanteria, dal momento che lì non hanno potuto manipolare niente.cioè sì, ma non era loro intenzione sacrificare per quella coppa vite umane.tanto è vero che non gli sono stati nemmeno riconoscenti…

  39. Scritto da: corso46 | 28/10/2013 | 01:30 Scritto da: Internazionalista | 28/10/2013 | 02:05 A scanso di equivoci, come ricordava Internazionalista, ribadisco che l’analisi del rapporto titoli vinti/champions coppe dei campioni è una curiosità statistica, niente di più.E’ vero infatti quel che dici, Corso, in merito alle finali fatte dalla Juve, finali che sarebbero potute terminare in modo diverso.Però “è rigore quando arbitro fischia” come diceva Boskov e la gobba, tra le squadre più titolate d’Europa, è quella che indubbiamente ha lo strano primato di essere la società che ha dalla sua un’infinità di campionati vinti rispetto alle due inseguitrici (rapporto quasi di 5 a 3 sia con noi che con il Milan, secondo loro anche superiore peraltro), con risultati proporzionalmente molto deludenti quando si affaccia alle competizioni europee.Ripeto, si tratta di un dato asciutto e che si presta ad una lunga serie di distinguo ma ha valenza di indizio.Le prove di quanto la juve ha fatto qui invece sono nelle sentenze sfavorevoli, purtroppo solo riferite ad un breve lasso di tampo.E’ stata da sempre la prassi più evidente quella di vincere attraverso l’aiuto a volte velato, altre più grossolano, di un Palazzo che, come osserva Internazionalista, è contiguo alla Grande Industria Assistita del Paese, al Capitalismo meno liberale che esista, vale a dire a quello che prima ciancia di concorrenza e poi attinge a piene mani dagli aiuti di Stato appena i competitori whip their ass.Hanno palesemente ricominciato, anche quest’anno allo stato dell’arte, hanno perlomeno dai 4 ai 6 punti in più in classifica per corbellerie arbitrali.Ed è dal 2011 che è ripartita la giostra, senza troppi complimenti.Li tengono a galla malgrado la Roma stia facendo il vuoto, vedremo alle prime avvisaglie di crisi giallorossa quanto premeranno l’acceleratore.Buona giornata a tutti, gobbi inclusi.

  40. Il fatto che la juve sia la più odiata dalle altre squadre (Fiorentina e Roma su tutte) al di là della rivalità sportiva con le altre grandi storiche avversarie, la dice lunga sui metodi coi quali è arrivata alle vittorie.Vittorie che non sono state riconosciute dai malcapitati di turno e che sono rimaste scolpite nella memoria collettiva.Negli ultimi anni noi abbiamo combattuto molto con la Roma, ma la rivalità è rimasta nell’ambito sportivo in quanto ci siamo ricosciuti le reciproche vittorie (campionati ,solo nostri fortunatamente , coppe Italia, Supercoppe).Quando ero piccolo c’era la competizione tra Inter e Bologna, con il famoso spareggio e le polemiche del doping, però (un poco anche per l’eclisse del Bologna) non è che le cosa sia andata al di là dell’ambito sportivo.E poi negli stadi quando si vuole inneggiare ad un furto, l’accusa più velenosa qual’è?”Come la juve, voi siete come la Juve…Come la Juuuuuuveeeee”Uno standard di fatto.

  41. jairvolevo solo avvalorare la tua tesi partendo sempre dal tuo presupposto, ma evitando la conclusione sulla percentuale come se fosse questa a determinare la squadra migliore, visto che così risulterebbe la squadra del Nottingham avanti di gran lunga a tutte le altre, e non di poco, e cioè con un prendi uno e vinci due, se non sbaglio con il 200% di riuscita.invece rimanendo nell’ambito dei risultati e delle presenze si evince che pur essendo tra le migliori, la migliore lo è stata due sole volte e tutti sappiamo come, vale a dire sulla pelle dei suoi tifosi innocenti la prima volta e grazie ai buchi sulla pelle dei suoi atleti la seconda.le altre volte, mancandole il supporto e l’apporto dei soliti noti che ha in Italia, ha sempre ciccato, pur avendo, come contro l’Amburgo, i favori del pronostico.quindi la deduzione è presto fatta, dove c’è parità di trattamento vincere non è così facile come sembra e senza l’apporto ed il supporto truffaldino entra nella casistica che le compete e dimostra che in Italia questo rapporto paritario non esiste.

  42. Volevo riportare un pò di bellezza e di speranza.Sabato pomeriggio sono andato a vedere la Primavera e ho visto una bella punizione di Tassi ( terzo gol del tre a uno sul Sassuolo).Fatta la tara alla categoria e memore delle difficoltà a scovare veri talenti dal settore giovanile, diciamo che Tassi si nota.Poi ha il numero 4 ed è capitano.No, così, tanto per dire.

  43. Anche perchè gran parte delle finali giocate sono state raggiunte grazie a un calendario di Serie A stabilito a tavolino (vedere dichiarazioni di Ancelotti che affermava che moggi, prima del sorteggio del calendario, lo chiamava per chiedergli se prima della tale partita di CL preferiva affrontare la Tizia o la Caia), in cui prima e dopo le partite chiave di CL affrontavano “stranamente” squadre-satellite dei gobbi (Siena, Udinese, …) in partite ridicole (due gol dei gobbi nei primi minuti e gli avversari che non facevano nemmeno finta di provare a giocarsela).

  44. Non ho visto la partita sabato…gol davvero di rara bruttezza e tutti nella stessa partita….ho poco da commentare perchè ho visto solo gli highlights, sui gol subiti le responsabilità tattiche mi paiono più di jj che di rana. martedì torna samuel titolare, vediamo in che condizioni perchè negli ultimi 2 anni non è che abbia giocato molto.

  45. ulteriore refuso, sorry… “premeranno SULL’acceleratore”.Ciao Corso, il tuo chiarimento è assolutamente condivisibile e non voglio essere fazioso al punto d negare che entrare tra le prime due non conti nulla. :-)Il discorso del Nottingham è diverso perché ho preso in considerazione solo le squadre più titolate dei vari campionati, il biennio Nottingham fu una cosa particolare e le sue buone performances in premier furono circoscritte a periodi brevi.Come dice Fabio Mucci, che saluto tanto, non è un caso che tra i cori più popolari in dotazione alle curve vi sia quello sulla juve, una specie di classico.Siamo ormai allo stereotipo e non fanno niente per cambiare.

  46. Scritto da: Flavio Mucci | 28/10/2013 | 16:53… gol di Turone che peraltro qualche figuro gobbo revisionista continua a ritenere irregolare malgrado ogni evidenza.Se facessimo la lista degli scudetti vinti così, con l’arbitraggino furbo in zona cesarini, gliene dovremmo depennare la metà, altro che 30 o 31 sul campo.Sul campo, del resto, a tutt’oggi si vedono solo le borsette svuotate dei loro scippi.

  47. Scritto da: corso46 | 28/10/2013 | 17:20Ah Bergamo, una garanzia, non lo ricordavo mica.Vabbé, at this point s’insinua il sospetto che gli scudetti legittimi della gobba non siano più di quelli della gloriosa pro-Vercelli.Malpensanti!

I commenti sono chiusi.