INTER-CESENA 3-2

MENO UNO

(PIU’ CINQUE, MENO SEI. E’ ALGEBRA)

Chissà cosa penserà Mourinho, dopo settimane di dichiarazioni cripto-gay sul suo Leonarduccio, dei cambi Obi-Biabany e Cordoba-Pandev (col Cesena in dieci). Scherzi a parte, alla quinta partita in 13 giorni la nuova Inter ha scoperto che va bene l’entusiasmo eccetera eccetera, ma a giocare tanto ci si stanca. E quindi va bene così. Non avevo Orociok e ho ripiegato su un Danette crema di cioccolato e su alcune ciambelle con gocce di cacao che avranno vanificato i 13 km di stamattina a zero gradi con ripetute nel nebbione, una sciccheria. Certo, se mi rimpinzo di surrogati di Orociok per un’Inter-Cesena, la sera del derby cosa faccio, mi ingollo un profitteroles intero bignè dopo bignè al ritmo di Poldo Sbaffini?

Comunque tutto mi fa pensare positivo. Anche fare i fenomeni venti minuti, poi beccarsi due gol da ciùla e poi recuperare e poi soffrire, ecco, mi ha fatto riassaporare certe partite mourignane, quando qualsiasi cosa succedesse si dava per scontato che non avremmo mai perso. Se c’è qualcosa di cui preoccuparsi, a questo punto, direi di concentrare le nostre paturnie sulla difesa. Vabbe’, stasera c’era un Matrix in grande anti-spolvero, ma le statistiche ci debbono inquietare. Con questa fanno dieci gare consecutive di campionato in cui subiamo gol. Nell’Inter che riprende vigore questa è la caratteristica decisamente meno mourignana. Dieci partite di fila con almeno un gol sul groppone. Sapete da quando manca Samuel? Da undici.

E comunque è la quinta vittoria di fila di Leonardo e la quarta vittoria di fila in campionato. Negli ultimi dieci giorni abbiamo recuperato sette punti al Milan. Mi ero imposto di non fare bilanci prima di Inter-Cesena e quindi, ora che lo faccio, questo primo bilancio mi piace assai. Adesso abbiamo il secondo step: la serie di partite fino a Fiorentina-Inter, il secondo recupero. Resettiamo tutto, niente seghe, e iniziamo con la stessa voglia questo secondo campionatino che dura un mesetto e in cui – ora che abbiamo sfruttato molto bene il primo recupero – ci rigiochiamo tutto. Udinese, Palermo, Bari, Roma, Juventus, Fiorentina: tutto nei prossimi 28 giorni. Verso le ore 23 di mercoledì 16 febbraio vediamo come siamo messi.

etomilito.jpg
INTER-CESENA 3-2ultima modifica: 2011-01-19T23:36:49+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo