CAPOLISTA

CIAO CIAO

Il colpo di testa di Adriano (come tre colpi di testa di Adriano su quattro) andava dritto in fallo laterale. Il tocco di mano è involontario (nemmeno Mandrake saprebbe correggere in corsa una propria schiacciata di testa, e nemmeno Olindo Romano penserebbe di potere farla franca), ma se avessero annullato il gol avrei recitato la parte del tifoso arrabbiato ma rassegnato.

Detto questo:

se al 70′ il risultato fosse stato 3-0 o 4-1, non credo che nessuno avrebbe avuto qualcosa da ridire., se non folle o distratto. Nella parte centrale della partita abbiamo triturato un Milan che – ne sono arciconvinto – stasera avrebbe vinto con chiunque (con un Ronaldinho così, poi), e invece con noi ha rischiato il cappotto o il getto della spugna. Ci siamo complicati la vita del finale perchè è così, perchè siamo l’Inter e non possiamo portare a casa la pellaccia, anche in serate luminose e luccicanti, senza soffrire almeno un po’. Mourinho, dopo il 5-5-5, ci ha fatto vedere il 6-3-1, roba che nemmeno il Chievo potrebbe concepire. Ma la scelta di Chivu al posto di Cordoba è stata centrata in pieno, e Adriano – non saprei dire come, non ci avrei scommesso cinque euro – è tornato ad essere un giuocatore di quel giuoco chiamato calcio.

Sì, “amici”, adesso dite pure che abbiamo rubato bla bla bla. Però urlate, perchè da qua non si sente. Madonna, mi sembra di essere Bonolis nello spot della Lavazza. Troppo in alto, troppo. Non sento. Non sento!

92.JPG
(nella foto: lo sport, il calcio. L’Inter)
CAPOLISTAultima modifica: 2009-02-15T23:18:21+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo