MARIO INSIDE

SEI UN NEGRO DI MERDA

balo.jpg
Ma se lo dicessero a uno di noi, voglio dire, più volte, tutti in coro, nel giro di un’ora e mezza, in un luogo con molte telecamere e molta eco, come reagiremmo? No, perchè l’effetto (gli atteggiamenti in campo di Supermario) continua a far parlare più della causa (gli insulti razzisti, che non sono soltanto una cosa fetida ma anche sanzionata, seppur pavidamente all’acqua di rose). E così continuiamo a non uscirne: Balotelli è un pirla perchè fa la lingua a Panucci e zittisce la curva romanista, ma della curva romanista che gli fa uh-uh non si dice quasi un cazzo. E ieri si è parlato del gesto provocatorio di Balotelli che segna e poi mostra lo scudetto alla curva bianconera, ma della curva bianconera che gli dà del negro di merda si dice poco, sicuramente molto meno. Indichiamo la luna ma ci guardano il dito. E aspettiamo senza pathos il giudice sportivo: ci sarà la solita multa e i Drughi se la rideranno di Cobolli che firmerà il bonifico. Avanti il prossimo negro.

Su Balotelli, invece, va registrata una dura prese di posizione (erano anni che volevo scrivere “dura presa di posizione”) di Legrottaglie. Il prevosto evangelico, però, non interviene sul “negro di merda”, così come si imporrebbe a uno che legge la Bibbia e aspira all’amore universale, ma sui calci che ha preso da Balotelli. Ecco la sua dichiarazione: «È uno scorretto, non merita i nostri complimenti. Nel primo tempo mi ha calciato da dietro a palla ferma: è già un campione, non ha bisogno di queste cose. Nessuno dice che non deve picchiare, ma deve imparare a fare meno il furbetto, Mourinho l’avrebbe dovuto tenere fuori squadra per sei mesi, due mesi non gli sono serviti a nulla». Lascio questa dichiarazione al vostro commento, così come quella rilasciata il giorno prima, sempre da Legrottaglie, a Sportweek, che copio (a mano):

L’ultima volta che si è fidanzato?

“Due anni e mezzo fa con una ragazza di Milano. Sono molti i segnali da cui capisci che è la donna della tua vita, mi sono chiesto: “Voglio che sia lei la madre dei miei figli?”

L’ultima volta che ha fatto sesso?

“Sono tre anni che non ho un rapporto completo. A un certo punto ho detto alla mia ragazza che non ritenevo più giusto continuare ad avere rapporti completi. Era d’accordo, non abbiamo però rinunciato ai preliminari, carezze e petting”.

Hai capito il suo segreto? Non tromba, però fa petting. Cazzo, se Legrottaglie non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Ma sarebbe difficilissimo, così, a freddo.

legrottaglie_infoiato.jpg
MARIO INSIDEultima modifica: 2009-04-19T16:36:58+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo