26/06/2009
MICHAEL JACKSON
GAME OVER
A volte le cose vanno, forse, come devono in effetti andare. Michael Jackson che girava in carrozzina con la mascherina (di seta) davanti alla bocca e dormiva (dicunt) sotto la tenda ossigeno trasmetteva un'immagine malsana e disperata, così come malsane e disperate erano le sue abitudini di vita e le sue tensioni psico-sessuali, tipo quella di riempirsi la casa di bambini con la complicità di genitori figli di puttana che concedevano figli e progettavano cause milionarie da intentare a quell'orrido burattino. A volte le cose vanno, forse, come devono andare, e un personaggio del genere (vestito così, conciato così, ridotto così) non so quante speranze di vita potesse covare. La domanda classica era: ma questo quiì, a settant'anni, come sarà? Avrà la stessa faccina bianca e levigata da settecento operazioni, incastonata sul corpo di un settantenne fiaccato da una vita che non ha aggettivi? Andrà in giro con i capelli lunghi tinti, gli occhialoni neri, la cipria sulla faccia, il vestito nero con la camicia bianca, il cappello a larghe falde, la badante al fianco? Sapere che è morto vent'anni prima, in fondo, non sorprende.
Michael Jackson era il contrario esatto di Gianni Morandi. Perchè tutti noi siamo qui a chiederci, da decenni, "ma come sarà Gianni Morandi a settant'anni", e intanto è arrivato ai 65 uguale a se stesso, corre le maratone, suona la chitarra e canta, fa concerti di tre ore, si fa mandare dalla mamma a prendere il latte eppure resta credibile cantando le sue filastrocche anni Sessanta. Nell'ottobre di due anni fa, alla Deejay Ten di Milano, non sono riuscito a batterlo nonostante i 20 anni di differenza e i 4'30" al chilometro che ritenevo un obiettivo dignitoso per fare il mio personale e battere non dico Linus, ma almeno Gianni Morandi. Vedere arrivare Gianni Morandi al termine di una corsa è uno spettacolo umano, tecnico e medico-sportivo che ha pochi uguali. Ha attorno un codazzo di amici che lo proteggono e lo spingono (in compagnia si corre più forte, se ne hai). Quando si avvicina al traguardo sembra che muoia da un momento all'altro, perchè ce la mette tutta e non mollerebbe mai. Essendo attore e artista, magari quell'apnea e quella sofferenza sono amplificati ad arte, chi lo sa. Ma io penso di no: io penso che Gianni podista agonista ultrasessentenne, quando sprinta, sprinta davvero. Arriva pallidissimo, e i capelli tinti sembrano ancora più tinti sopra quel faccione bianco (la faccia di Gianni Morandi, uguale uguale). Settoreh taglia il traguarda e blocca il Garmin tutto soddisfatto ma poi nota che Gianni era arrivato mezzo minuto prima ed era circondato dalla solita cinquantina di podisti che gli dicevano "Bravo Gianni, bella Gianni". Un minutino per riprendersi e lo vedi che sarebbe pronto a mettersi la chitarra a tracolla e cantare "C'era un ragazzo" alla gente accalcata ai ristori. L'esatto contrario di Michael Jackson.
La storia dell'arte è piena di gente vittima del suo stesso essere artista, così come in fondo è povera di normalità, perchè i grandi artisti (ma anche quelli medi, e forse anche quelli piccoli) non sono gente normale. Sai che shock sarebbe trovare Mick Jagger in posta a pagare il canone Rai, o Bruce Springtsteen al bar a comprare un gratta e vinci, o i Pooh in spiaggia in slip e canotta. Michael Jackson non è mai stato normale. Era già una star mondiale quando i coetanei facevano le elementari. Poi si è messo in proprio e ha fatto musicalmente delle cose notevolissime per chi ama un certo pop. Anzi, diciamolo: era un artista pazzesco, lui e i suoi gridolini, il suo moon walking, certi suoi pezzi che non per nulla li canticchia l'umanità. Come il novanta per cento degli artisti non si è rassegnato a diventare vecchio. Anzi, lui - essendo avanti - non si è rassegnato nemmeno a diventare venticinquenne, trentenne o quarantenne. Ha cominciato molto prima degli altri a inseguire le sue ossessioni, che forse per la loro precocità sono diventare ossessioni improponibili, malatissime, orripilanti, ributtanti. L'ho sempre giudicato attraverso un doppio binario: grande artista e corpo rovinato, grande artista e fantoccio horror, grande artista e uomo (letteralmente e sostanzialmente) schifoso.
Leggo che spendeva ogni anno 30 milioni di dollari più di quanto guadagnava, e la cosa mi fa impressione (se spendo 30 euro più di quanto guadagno, mi viene la labirintite). Con il solo "Thriller", il disco più venduto da quando esiste la parola disco (e che rimarrà il disco più venduto della storia dell'uomo, perchè oggi certe cifre sono pura fantascienza), ha guadagnato cifre a tali zeri da comprarsi tutto il possibile, compresi i diritti dei Beatles, atto musicalmente e finanziariamente sborone che lo aveva reso inviso a mezzo mondo. Tutta roba che ha poi dovuto rivendersi pezzo per pezzo per pagarsi bambini, mogli, avvocati, tende a ossigeno eccetera. Tra venti giorni avrebbe dovuto tornare sul palco a Londra per una serie di concerti che gli avrebbero fruttato una montagna di soldi per pagarsi (vedi sopra). Uno così costretto a mettere all'asta gioielli e soprammobili: no, dai, non è gente normale, e lui era i meno normali dei già poco normali.
E' morto cadendo come una pera nel soggiorno di casa, pluf!, una roba grottesca alla Tim Burton, com'è giusto che sia. Questo non poteva arrivare a settant'anni, non sarebbe stato congruo. Pare lasci duecento milioni di dollari di debito, che potrebbero essere una giusta causa per crollare come una pera un giorno qualunque del tuo cinquantesimo anno. Lascia un bel po' di musica che fa piacere ascoltare. Io ce ne ho sempre una nel lettore Mp3, perchè mentre corri certi pezzi di quell'agghiacciante marionetta ti tengono ritmo e compagnia. Per dire: l'altroieri ascoltavo al parco "Wanna be startin' something", alzavo la frequenza e dimenticavo le zanzare. Correre e ascoltare la musica è un bel modo di selezionare le sensazioni: certi pezzi di Michael Jackson - un bel pop senza pretese - volano ben distanti da facce rifatte, pelli sbiancate, bambini nel lettone, soldi e vite scialate. Ciao Jacko, mi mancherai. Anzi, no, non mi mancherai un cazzo. Anzi sì, mi mancherai, anzi no (reapeat and fade)
11:54 Scritto da: settore in musica | Link permanente | Commenti (121) | Segnala | Tag: michael jackson | OKNOtizie |
Facebook











Commenti
Ciao Jacko, live in a better world...
Scritto da: Roni® | 26/06/2009 | 11:54
secondo
Scritto da: rob | 26/06/2009 | 11:57
terzo
e mi importa una beata sega di maicolgecson.
Scritto da: ssi | 26/06/2009 | 12:00
Hai preliminari... ouch
Scritto da: gec | 26/06/2009 | 12:09
Buono come artista,indecente come uomo.Uno che vuole diventare bianco a costo di sottoporsi a centinaia di interventi chirurgici fino a deformarsi è un cerebroleso.
L'unica cosa che mi sta sulle palle è che adesso ci bonbarderanno con il "buon,caro,ineguagliabile" Michael Jackson per giorni e giorni dimenticando ciò che è stato come uomo.
Per fare un paragone calcistico ricordiamoci la frase che disse il Mou riguardo un ex attaccante nerazzurro birraiolo faveliano:"se si perde l'atleta ma si recupera l'uomo è perfetto".E parlando di Jackson di perfetto non c'è una sega.
Scritto da: the boss | 26/06/2009 | 12:10
preliminari, ma dopo aver letto tutto
ciao jacko, la tua musica mi ha sempre fatto cagare.
Scritto da: thenuke | 26/06/2009 | 12:10
Ciao Jacko......ovunque tu sia finito
PS
un post su Farrah delizia della mia gioventù???
Scritto da: peppuccio | 26/06/2009 | 12:12
Quarto, almeno credo.
A me Michael Jackson non è mai piaciuto...
In proposito vorrei segnalarvi un video stupendo in ex casina... da morir dal ridere!
Forza Inter, sempre.
Scritto da: Kalle | 26/06/2009 | 12:15
PS
un post su Farrah delizia della mia gioventù???
Scritto da : peppuccio | 26/06/2009 | 12:12
A lei un sincero riposa in pace
Scritto da: the boss | 26/06/2009 | 12:16
Chissà come sarà Mourihno a settantanni!?!
Scritto da: o'manager | 26/06/2009 | 12:33
Bah,io non so se era pedofilo,non era pedofilo,era una brava persona,era uno stronzo,era un mostro,era un santo,un benefattore,un genio.Boh
So solo una cosa.Quando ero piccolo io,la musica pop era Michael Jackson.Ce ne saranno stati in quel momento almeno 100.000 migliori di lui,ma MJ era la musica pop.Era il personaggio ed era il passetto all'indetro.L'uomo forse non è mai esistito.E'esistita l'icona.Ecco,quello che mi ha lasciato di sasso non è la morte di un uomo tutto sommato squallido,razzista con se stesso,probabilmente pedofilo,orribile a guardarsi,e tutti gli annessi e connessi.
Quello che mi ha stuccato è aver perso l'icona della mia infanzia fine anni '80 inizio anni '90.Sapere che ora,ufficialmente,non vedrò mai più quell'atmosfera,un tempo futuristica,oggi un po' retrò,fatta di luci e brillantina,di un concerto di jacko,mi fa capire che il tempo è passato.E quando passa,passa.Non sono mai stato un suo fan,ma sicuramente rappresenta un'epoca che ho vissuto.E che ora,inevitabilmente appartiene a ciò che fu.
Scritto da: estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 26/06/2009 | 12:36
Aggiungo a quello che ho scritto prima una piccola insignificante cosa:
a chi,come la venerata Sophia Loren,parla di Michael Jackson come di una persona che ha sofferto nella vita ricordo che quest uomo dalla vita ha avuto tutto e se ha avuto rogne giudiziare,di salute o finanziarie se le è cercate lui col suo stile di vita,non è stato il destino nefasto a farlo tribolare.
Sono altre le persone che soffrono e che non finiscono nelle copertine dei giornali.Pertanto meno puttanate di stampo moralista reverenziali,a me hanno stufato.
L'icona di Jackson sopravviverà lo stesso,tanto ora a chi importa quanto valesse come uomo?
Scritto da: the boss | 26/06/2009 | 12:47
uno che ha avuto la possibilità di avere tutto
che ha avuto tutto
e muore come è morto
sfigurato per diventare quello che non poteva essere
lasciando 400 testoni di debito
e soprattutto lasciando un ricordo vomitevole per quello che è stato come uomo
musica a parte (anche se non è il genere che prediligo)
per me è solo un coglione.
poi, che riposi in pace, magari casca "di là" son tutti di colore...sai che storia!
io non mi strapperò i capelli.
avrei detto lo stesso, chessò, per giovanni pascoli che trombava la su sorella e si faceva mettere a pecora da un galantuomo di barga...: poeta indimenticabile, impareggiabile uomo di merda.
Scritto da: ssi | 26/06/2009 | 12:50
gianni morandi oggi potrebbe sostituire favalli o anche zambrotta e galoppare indomito sulla fascia del milan, altro che michael jackson
però non so se piacerebbe ai senatori dello spogliatoio, magari gli farebbero fare la fine del gila
Scritto da: luposullestrisce | 26/06/2009 | 12:56
Pensate la faccia (!) che avrà fatto oggi dopo aver constatato che (forse) Dio è nero...
Scritto da: condensatore alfa | 26/06/2009 | 13:00
ciao sector.
vorrei esprimerti la mia solidarieta' nei confronti di gianni morandi che si capisce
ti sta sulle balle in maniera assoluta.
e' un po' come se gianni bella mi battesse sei zero sei zero e andarsene senza darmi la mano al torneo del rotary di buccinasco.
correggi elelentari che per me puoi anche lasciarlo ma ci sara' qualcuno che te lo fara' notare prima o poi quindi meglio io.
a presto.
sempre tuo principe
Scritto da: ilprincipe | 26/06/2009 | 13:00
mi dispiace...
Scritto da: fran | 26/06/2009 | 13:01
Chissà come sarà Mourihno a settantanni!?!
Scritto da : o'manager | 26/06/2009 | 12:33
...di sicuro non sarà un PIRLA!!!!!!!!
Scritto da: ps | 26/06/2009 | 13:01
Magari fosse solo "elelentari".
Se non fosse per lo stile, direi che il post di oggi l'ha scritto Franco Rossi.
Scritto da: condensatore alfa | 26/06/2009 | 13:05
E' morto Michael Jackson.
Scritto da: teo | 26/06/2009 | 13:20
Quando ho letto
"trasmetteva un'immagine malsana e disperata, così come malsane e disperate erano le sue abitudini di vita e le sue tensioni psico-sessuali"
pensavo che fosse un'altro post sul presidente dei biretrocessi
che peraltro secondo me la tenda ad ossigeno, a casa, ce l'ha.
p.s. comunque l'album più venduto della storia è Greatest Hits degli Eagles
e secondo me è un segno del declino della società occidentale
Scritto da: Vano | 26/06/2009 | 13:23
teo, non ti sfugge nulla, eh?
Scritto da: condensatore alfa | 26/06/2009 | 13:25
mettiamoci d'accordo
io credevo (e speravo, considerato i miei gusti musicali)
che il maggior successo della discografia fosse stato
THE DARK SIDE OF THE MOON
(anche se, personalmente, ritengo che gilmour e soci abbiano fatto di meglio...ma è un dato oggettivo)
se era per me maicolgecson avrebbe cantato nei sottopassi della metro.
Scritto da: ssi | 26/06/2009 | 13:29
mettiamoci d'accordo
io credevo (e speravo, considerato i miei gusti musicali)
che il maggior successo della discografia fosse stato
THE DARK SIDE OF THE MOON
(anche se, personalmente, ritengo che gilmour e soci abbiano fatto di meglio...ma è un dato oggettivo)
se era per me maicolgecson avrebbe cantato nei sottopassi della metro.
Scritto da : ssi | 26/06/2009 | 13:29
THE DARK SIDE OF THE MOON ha un altro record: è l'album che è stato in classifica per più tempo in assoluto, mentre THRILLER è stato il più venduto.
Scritto da: Filo nerazzurro | 26/06/2009 | 13:35
jacko 6 stato un cretino a buttar via così la tua vita
rest in peace
Scritto da: Monica campione d'Italia | 26/06/2009 | 13:35
The dark side of the moon è, mi pare, il disco che è stato più a lungo in classifica. 741 settimane (14 anni).
Gli Eagles sono primi nella classifica USA (I "did" a mistake)
Thirller in quella mondiale
però di classifiche in giro ce ne sono circa trenta, tutte diverse
Scritto da: Vano | 26/06/2009 | 13:38
vano
confermo.
mi ero lasciato trasportare.
Scritto da: ssi | 26/06/2009 | 13:39
condensatore alfa
m'hai fatto ridere
Era una ripicca benevola...perchè ieri ho dato la notizia per primo, ma essendo OT, thadave m'ha cancellato...o pensava fosse una bufala.
Scritto da: teo | 26/06/2009 | 13:39
il disco più venduto della storia è un best of degli eagles, thriller secondo
Scritto da: josh | 26/06/2009 | 13:39
ABC
one two three
do re mi
ABC one two three do re mi, baby you and me!
Coi jakson 5 era divertente. O forse era divertente per me perchè anch'io ero un poppante.
Comunque, purtroppo poi è cresciuto
Scritto da: DNA Nerazzurro CAMPIONE D'ITALIA a differenza del geometra dalla cravatta gialla | 26/06/2009 | 13:40
su michael jackson ne possiamo scrivere di tutti i colori. personalmente non ho mai comprato un suo disco, ma l'ho sempre ascolticchiato qua e là, anche perchè quando si trovava all'apice della carriera tra gli anni 80 e primi 90 io ero un mocciosetto che si divertiva ad emulare matthaus e nicola berti in cortile con gli amici che tenevano tutti per il milan.
tornando al discorso jackson, credo che sia indubbiamente il prototipo di popstar maledetta, come lo furono in tempi più antichi i led zeppelin, i rolling stones, david bowie, jimi hendrix, iggy pop, janis joplin ed altri sui generis, che hanno fatto dell'abuso di alcol e droghe e dell'autodistruzione una ragione di vita.
in un certo senso si può dire che michael jackson sta al pop come david bowie stava al rock, con alcune differenze ma più o meno è così.
diciamo anche che sarà pure stato un uomo di merda, ma io ricordo le vicende di un certo mike tyson, il più grande pugile di tutti i tempi, che come giustamente citava Sector in un post di tanti anni fa, era costantemente provocato e messo in mezzo per il fatto che era probabilmente una testa di cazzo, come facere quei genitori che mandavano i figli nel letto di mj e poi lo denunciavano. ricordate la vicenda di tyson per la quale fu condannato di stupro? cosa cazo ci faceva una figa del genere in una camera d'albergo di notte con tyson?
chiaramente stiamo parlando di teste di cazzo all'ennesima potenza, ma non cadiamo nella demagogia più elementare.
michael jackson era una persona malata con un sacco di problemi, questa è la verità.
esatto, vittima del proprio essere artista e quindi del proprio successo.
Scritto da: Filo nerazzurro | 26/06/2009 | 13:52
ma non scherziamo...
thriller è il più venduto....lo sanno tutti!
(o forse no?)
Scritto da: HU-HA | 26/06/2009 | 13:55
mah... senza alcuna pretesa vorrei fare una considerazione.Uno che si riduce così deve per forza avere avuto un infanzia e un'adolescenza terrificante.Per lui nonostante tutto tanta pena .Sicuramente (come fa notare sect)peggio i genitori dei bambini di neverland. Il mio ricordo le prime "trafficate" in discoteca sulle note di..... cazzo non mi ricordo il titolo ma era fantastica
Scritto da: tosconerazzurro | 26/06/2009 | 14:03
RIP
non esprimo giudizi perchè sono convinto che avesse dei gravi problemi mentali.
non mi piaceva la sua musica.
-------------
non sono convinto che il suo sia stato un brutto modo di morire:
provate a stare qualche lustro in un letto a farvi imboccare e cambiare il pannolone e poi ne riparliamo.
il suo è stato un brutto modo di vivere, non di morire.
Scritto da: joelson CAMPIONE D'ITALIA | 26/06/2009 | 14:11
michael jackson era una persona malata con un sacco di problemi, questa è la verità.
esatto, vittima del proprio essere artista e quindi del proprio successo.
Scritto da : Filo nerazzurro | 26/06/2009 | 13:52
Mi pare semplicistico come ragionamento,non si può essere vittima di qualcosa che si è voluto fortemente.
Gli esempi che citavi sopra rientrano bene nella categoria di pop star dannate,gli eccessi di Jackson sono andati oltre e in questo lascio volutamente stare le accuse di violenza su minore visto che è stato dichiarato innocente (innocenza a cui io non credo,sia chiaro).Mi basta pensare a una persona che è stata razzista con se stessa,che ha avuto tutto e che si è sputtanato tutto,che si è sfigurato per cercare un immagine migliore.....
Ora lo si ricorda per il moonwalking e per alcune canzoni.Uno che spendeva ogni anno 30 milioni di dollari più di quanto guadagnava per me non potrà essere mai da esempio a cui vogliono ergerlo molte celebrità che oggi lo piangono.
Scritto da: the boss | 26/06/2009 | 14:13
Mah, io son stato sempre più per il rock che per la musica pop, di conseguenza di MJ mi piacevano alcune canzoni e come ballava, ma niente di sconvolgente per le mie orecchie.
Come persona l'ho sempre trovata orribile.
Penso che fosse profondamente solo e malato.
Malato più che altro. Dire che fosse un disadattato è poco, e se ci fate caso la sua malattia è sì quella tipica di tante star e geni dell'Arte, ma lui aveva un qualcosa di diverso, un di più assolutamente inquietante: un tratto di forte disumanità!
Un mutante vero e proprio, non solo nel suo fisico ma soprattuto, e prima ancora, nella sua testa.
Voglio dire, un conto è Sid Vicious o Jimi Hendrix, per fare qualche esempio, ben altro è MJ.
Sotto tutti gli aspetti. Anche nell'atto del morire.
Comunque pace all'anima sua.
Scritto da: Internazionalista | 26/06/2009 | 14:35
tosconerazzurro
dindovesei?
Scritto da: ssi | 26/06/2009 | 14:35
sondi firenze
Scritto da: tosconerazzurro | 26/06/2009 | 14:43
INTERNAZIONALISTA
certamente un conto è ubriacarsi e drogarsi in perfetto stile rockstarmaledetta, un altro è ridursi come lui, probabilmente pedofilo e conciato come uno spaventapasseri.
io penso ai vari bruce springsteen e bob dylan, che hanno sempre cercato di tenere un comportamento educato ed educativo, senza cadere nella cultura dei travestimenti e del gossip da spazzatura.
l'esempio vivente che si può diventare dei miti anche senza rendersi ridicoli davanti al mondo intero
dylan ha 68 anni e fa ancora i concerti, mio fratello è andato al suo concerto di firenze e ha detto che è ancora abbastanza in forma, nonostante la voce si sia abbassata notevolmente.
il boss ha 60 primavere tonde tonde, ed ha ancora un fisico della madonna e fa concerti di due ore e passa correndo e sudando come un giovincello.
mi riferirà mio fratello come lo trova a roma all'olimpico...
Scritto da: Filo nerazzurro | 26/06/2009 | 14:43
Anch'io ho sempre preferito il rock, ma "Thriller" è stato un album fantastico. Nel suo genere, conteneva una canzone più bella dell'altra. E poi il video di John Landis era eccezionale. A me non è piaciuto niente di tutto il resto, a parte qualche pezzo di "Off the wall". Ma "Thriller" mi è piaciuto e mi piace ancora oggi.
O forse gli è solo che se a 15 anni hai baciato una ragazza per cui ti eri perdutamente perso, e il caso ha voluto che l'hai baciata mentre la radio trasmetteva "Human Nature", a 40 anni quel disco ti sembrerà sempre bellissimo.
Scritto da: Milestempalris | 26/06/2009 | 14:52
come sarebbe a dire che è morto?!? ma non è venuto in visita ufficiale a roma due settimane fa, e si era portato dietro pure la tenda???
Scritto da: osservatorio internazionale | 26/06/2009 | 14:53
filo maremmamaiala mi tocca dare ragione a quelli che ti infamano quando critichi l'inter.... ogni essere umano ha la sua storia e il suo destino... mj fino a prova contraria ha fatto male a se stesso, i debiti non li ha fatti dal salumiere sotto casa ma con gente che si è arricchita vendendogli paccottiglia kitsch , operazioni estetiche per millemilamila dollari e sulle spalle dei propri bambini .... poi pensala come ti pare m'importa sega .Uno che si riduce così nonostante fama e soldi lo ripeto mi fa pena
Scritto da: tosconerazzurro | 26/06/2009 | 14:57
c'è un altra cosa che mi fa rosicare più di gobbi e biretrocessi... noi qui a menarcela con maicolgiacson e bellagioia oldman a formentera.....
Scritto da: tosconerazzurro | 26/06/2009 | 15:03
Filo
certo, ci sono artisti e artisti e diversi modi di comportarsi.
Certe vite brillano intensamente e durano un attimo, altre si attardano e continuano a produrre, per nostra e loro fortuna.
Personalmente, se proprio devo scegliere, preferisco una vita (e una musica)come quella di Jimi Hendrix a quella di uno come Jackson.
Il caso Jackson poi è strano perchè non era né giovane né vecchio.
In ogni modo l'ubriacarsi e il drogarsi sono solo l'effetto e non la causa.
La causa va ricercata altrove.
Qualsiasi discorso moralistico al proposito lo trovo improprio e fuori luogo.
Scritto da: Internazionalista | 26/06/2009 | 15:05
l'unico cantante la cui morte mi ha addolorato è stata quella di augusto daolio, che avevo conosciuto a livorno prima di quello che fu uno dei suoi ultimi concerti, venne a prendere il panino con la porchetta dove eravamo anche noi, e si fermò per farsi anche una birretta insieme...gran persona augusto.
mi spiace di aver fatto il suo nome in un post dedicato ad uno come maicolgecson
tosco
fai un salto in garfagnana quando ricomincia il campionato che si fa una mangiata!
Scritto da: ssi | 26/06/2009 | 15:08
Sono cresciuto a pane e Jacko... e non ne sono fiero ;).
Ultimamente l'hanno trattato tutti come un porco pedofilo ma adesso che è morto sembra se ne sia andato l'idolo del mondo intero.
Ma-va-là-va-là (cit.)
Scritto da: pacopedro campione 2006-07-08-09 | 26/06/2009 | 15:11
a me dava fastido persino guardarlo, fastidio nel senso di voltastomaco.
quel suo voler diventare bianco a tutti i costi lo ha fatto diventare orrendo.
tralascio la presunta abitudine di andare a dormire (letteralmente:portarsi a letto) bimbi di meno di dieci anni perchè spero sia una bufala, altrimenti...
altro che voltastomaco.
musicalmente preferisco il rock tutta la vita.
la sua musica non mi ha mai detto nulla.
Scritto da: Rosslare | 26/06/2009 | 15:13
ps: tra l'altro per molti, l'uso delle droghe, è stato un "toccasana" a livello di produzione artistica. Nella musica come nell'arte figurativa, in letteratura, ecc.
Quindi non solo star system o atteggiamento modaiolo fine a se stesso, ma qualcosa di organico dell'essere artista.
Poi ognuno si regola come meglio crede e non tutti muoiono per questo e in giovane età.
Ad esempio Lou Reed era famoso per quanta droga prendeva, per non dire di Keit Richards arrivato quasi ai 70 anni!
Scritto da: Internazionalista | 26/06/2009 | 15:20
Augusto ,Guccini (che il signore ce lo preservi a lungo) gente così ....hanno buttato lo stampino. ssi molto molto volentieri... Ti dirò... quest'anno scottato dai rimbalzi per l'acquisto dei biglietti mi sarei quasi deciso a fare l'abbonamento a s.siro ,così per vedere quelle 7-8 partite importanti e avere diritto alla prelazione cl (almeno fino ai quarti spero...)se avessi un compagno/i di trasferta sarei ancora più deciso
Scritto da: tosconerazzurro | 26/06/2009 | 15:22
In realta' secondo me ha pagato glia busi del padre.
C'e' un'intervista degli anni d'oro in cui lui dice "sono stato cresciuto sul palcoscenico, quando sono la' sto da Dio, quando scendo, beh e' divero"
Questo e's tato cresciuto come vacca da soldi a legnate dal padre, non so se ci si potesse aspettare che fosse normale...
Scritto da: TEO_USA | 26/06/2009 | 15:26
teo usa confermi la mie impressioni.....
Scritto da: tosconerazzurro | 26/06/2009 | 15:28
Allora: se una star si droga... e grazie a questo la sua arte ne guadagna... e di conseguenza anche il suo conto corrente... non sarebbe il caso di fare l'antidoping anche ad attori e rock-popstar??? E cacciarli dallo star system se risultano positivi???
Per intenderci: se, ad esempio, un calciatore, che, da come viene modellato negli ultimi anni, è più una star dello spettacolo che dello sport, che guadagna una montagna di soldi grazie alle sue doti, si dopa per migliorare queste sue performances e viene beccato positivo, viene squalificato. Idem dovrebbe succedere anche per le star di cui sopra. Non vi pare?...
Scritto da: pacopedro campione 2006-07-08-09 | 26/06/2009 | 15:30
TOSCONERAZZURRO
condividendo i tuoi gusti musicali
posso dirti che forse mi hai capito male.
io sto nel mezzo: sicuramente non era una gran brava persona, come sicuramente è stato usato e vittima delle sue debolezze.
è vero tutto e il contrario di tutto come nel caso di tyson.
dunque non aggredirmi che in fondo abbiamo quasi detto la stessa cosa.
INTERNAZIONALISTA
d'accordo con te però non demonizziamo troppo michael jackson, in fondo tutto quello che ha sbagliato lo ha pagato e credo anche a caro prezzo
Scritto da: Filo nerazzurro | 26/06/2009 | 15:32
Ma secondo voi le legnate del padre lo hanno portato anche a sbiancarsi la pelle e a rifasi la faccia?
Non so, non mi convince, ce ne sono tanti che prendono legnate e altro dal padre eppure, per quanto riproducano certe situazioni, non arrivano a questi estremi...
Scritto da: Internazionalista | 26/06/2009 | 15:35
Internazionalista
lungi da me difendere jacko anche per le nefandezze che ha fatto coi bambini..
Ma io ho sempre pensato che il fatto di sbiancarsi e rifarsi continuamente fossero anche sintomi di una malessere nei confronti della propria persona. E' chiaro secondo me come lui rifutasse le proprie origini (incluso il padre schiavista) portando la perversione all'eccesso (e' aprtito dal naso per arrivare ad avere la faccia bianca di plastica)..
Uno dei principi della psichiatria e' sebbene i sintomi seguono apttern simili, ognuno ha la propria modelita' di espressione degli stessi
Scritto da: TEO_USA | 26/06/2009 | 15:38
Internazionalista, ognuno reagisce a modo suo. Questo si è sbiancato (??), altri, magari, subiscono e basta. E poi, "da grandi", diventano personcine per bene oppure serial killer, e chi lo sa???
Scritto da: pacopedro campione 2006-07-08-09 | 26/06/2009 | 15:38
criticoni :p
Scritto da: Jacko | 26/06/2009 | 15:43
Sicuramente il video di thriller ha fatto epoca, per il resto.... provate a pensarci un po' su non e' che vi vengano in mente molte canzoni, con quincy jones a supporto anche io sarei diventato una star negra.
Molta fuffa e ovviamente poco arrosto.
Scritto da: Vincere e vinceremo | 26/06/2009 | 15:44
tosco
premettendo che sono stato abbonato negli anni di ronaldo, baggio, djorkaeff...per quest'anno l'abbonamento nisba
sono sposato da 8 mesi
vorrei festeggiare almeno il primo anniversario
per la cena, basta decidere la data una volta uscito il calendario.
magari riusciamo a coinvolgere anche qualche altro del blog...
tipo il gay che frequenta il salotto in quanto bannato
oppure old, siobelo...etc etc....
Scritto da: ssi | 26/06/2009 | 15:47
"Sicuramente il video di thriller ha fatto epoca, per il resto.... provate a pensarci un po' su non e' che vi vengano in mente molte canzoni"
anche l'inter ha vinto solo 2 CL ma ha fatto lo stesso la storia :p
Scritto da: Jacko | 26/06/2009 | 15:58
Ma quale Thriller,ma quale Dark Side of the Moon,ma quali Eagles...
Il disco più venduto di tutti i tempi è
Fivelandia 5
...e non rompete le palle
Scritto da: estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 26/06/2009 | 15:59
Non ho mai ascoltato per intero una sua canzone.
E il suo autografo fatto sull'Orient Express su una Pepsy, nell'88 credo, l'ho regalato e non ricordo a chi.
Però mi mette tanta tristezza com'è vissuto e com'è morto.
Scritto da: teo | 26/06/2009 | 16:00
e comunque io tifavo FC Internazionale
ingrati :p
Scritto da: Jacko | 26/06/2009 | 16:03
filo lungi da me l'idea di aggredire qualcuno,ci mancherebbe. Ti invito solo ad essere meno categorico nel giudicare tutto qui...
ssi con una siffatta compagnia potrei venire anche a piedi....ma una curiosità...
il gay è bannato sul serio o ci fà? confesso che ancora non ci ho capito nulla
Scritto da: tosconerazzurro | 26/06/2009 | 16:03
TEO e paco
certo certo, tutto può essere.
La mente umana è immensa, sia nel bene che nel male.
Dico solo che ha reagito in un modo più unico che raro!
Scritto da: Internazionalista | 26/06/2009 | 16:15
ssi
com'e' la vita da sposino? A me tocca intorno ad Aprile
anche se sto pensando di rompere il fidanzamento
dopo che la dolce meta' ha incontrato l'Uomo Ragno in un ristorante a Miami
e non ha chiesto l'autografo
Scritto da: TEO_USA | 26/06/2009 | 16:16
Allora: se una star si droga... e grazie a questo la sua arte ne guadagna... e di conseguenza anche il suo conto corrente... non sarebbe il caso di fare l'antidoping anche ad attori e rock-popstar??? E cacciarli dallo star system se risultano positivi???
Per intenderci: se, ad esempio, un calciatore, che, da come viene modellato negli ultimi anni, è più una star dello spettacolo che dello sport, che guadagna una montagna di soldi grazie alle sue doti, si dopa per migliorare queste sue performances e viene beccato positivo, viene squalificato. Idem dovrebbe succedere anche per le star di cui sopra. Non vi pare?...
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 26/06/2009 | 15:30
pacopedro
mi sembra che lo spettacolo e il calcio c'entrino come i cavoli a merenda!
Anche se, per come è messo oggi lo sport, così estremamente spettacolarizzato, in effetti i due mondi sembrerebbero molto vicini.
Il problema è che nello sport si gareggia e c'è una graduatoria testimone dei reali valori (o così almeno dovrebbe essere), mentre nello spettacolo no e dunque ti puoi drogare come e quanto vuoi.
Dal punto di vista della prestazione non ci sono problemi di sorta, anzi addirittura in molti casi porta giovamento, diciamo così!
Lungi da me, naturalmente, fare qualsiasi apologia delle droghe, sia chiaro.
Semplicemente registro questa cosa.
Scritto da: Internazionalista | 26/06/2009 | 16:20
tosco
per me il frequentatore di trans è bannato sul serio.
per la certezza, basta chiedere al mannaiatore.
per la cena invece, se la organizziamo per bene e nel caso ci fossero adepti desiderosi di conoscere meglio uno dei posti più belli della toscana (e non solo) potremmo anche tirarci dentro un agriturismo per farci un weekend...
da parte mia garantisco qualità e quantità delle libagioni.
Scritto da: ssi | 26/06/2009 | 16:22
boh.... secondo me qualcuno qui qualcuno se la sta fumando ed deve essere anche buona pertanto......FATELA GIRARE
Scritto da: tosconerazzurro | 26/06/2009 | 16:23
L'antidoping ai cantanti è una roba spettacolare... ahahah
Trovato positivo Keith Richards all'antidoping.Non potrà più fare concerti per 6 mesi.Al suo posto nei Rolling Stones suonerà la chitarra il capo boy scout dell'oratorio di Sant'Antonio da Padova...
Scritto da: estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 26/06/2009 | 16:24
teo
la vita da sposini non è per niente male.
soprattutto è comodo averla sempre a portata di mano.
finchè dura...
quindi vai all'altare tranquillo
e ubriacati come ho fatto io.
al ristorante per la cena del mio matrimonio era visibile (ovviamente) inter bologna...quindi ricorderò per tutta la vita quel giorno...visto che è quello del gol di tacco di ibra...
Scritto da: ssi | 26/06/2009 | 16:24
INTERNAZIONALISTA
d'accordo con te però non demonizziamo troppo michael jackson, in fondo tutto quello che ha sbagliato lo ha pagato e credo anche a caro prezzo
Scritto da : Filo nerazzurro | 26/06/2009 | 15:32
Filo
beh, hai ragione e mi sembrava di averlo detto quando parlavo sopra di profondo malessere...
Certo non cambierei la mia vita con la sua.
Scritto da: Internazionalista | 26/06/2009 | 16:25
Se non era un pedofilo ha pagato per qualcosa che non ha fatto
Se era un pedofilo non ha pagato NIENTE per quello che ha fatto.
Scritto da: estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 26/06/2009 | 16:28
ps: per chiarezza, quando parlo di spettacolo mi riferisco allo star system e al mondo dell'arte in riferimento alla musica e al cinema più che altro e non al concetto di spettacolo in senso lato che è proprio anche dello sport, ovviamente.
Scritto da: Internazionalista | 26/06/2009 | 16:30
ESTECAMBIASSO
sai bene che i ricchi, i potenti è molto difficile che vadano nei guai.
basta vedere in italia, i politici e tutti i loro compari...
coi soldi tutto è permesso PURTROPPO, se hai i miliardi a palate basta potersi permettere un avvocato e il gioco è fatto.
il mondo va così ed è una tristezza
Scritto da: Filo nerazzurro | 26/06/2009 | 16:43
A me personalmente piaceva come artista e faceva pena come uomo.
Non bisogna essere Freud per capire, come abbiamo capito tutti, che doveva avere problemi psicologici veramente seri.
Cosa vuol dire che voleva diventare bianco lo sa solo lui, ma siccome pare che molti casi di pedofilia abbiano la loro radice in traumi infantili, qualche supposizione più o meno fondata su come sia andata la si può anche fare (magari anche su eventuali problemi con qualche suo familiare).
In ogni caso riposi in pace, per certi versi ha avuto la fortuna di morire giovane (che probabilmente è stata una liberazione anche per lui), perchè in questo modo è diventato un mito, e francamente, che ci piacesse oppure no, non credo si possa negare che sia stato un grande artista.
Scritto da: emerenziano cardasfera | 26/06/2009 | 16:45
volete vedere un bell'esempio di prostitussione intellectuale al quadrato?
Cliccate in casina. Insomma sul nick.
Indovinate un pò: nella prima edizione della pagina web la squadra citata nel titolo e nell'articolo era il Milan. Ora è diventata l'Inter.
Non sia mai che qualcuno faccia il collegamento "Milan-circuizione di minorenni-Berlusconi".
Puttane della carta stampata. E del web.
Scritto da: NattyD | 26/06/2009 | 16:55
"Il problema è che nello sport si gareggia e c'è una graduatoria testimone dei reali valori (o così almeno dovrebbe essere)..."
Qui sta il problema: è lo stesso se alcuni di loro si bombano??? Oppure lo fanno tutti e allora partono tutti alla pari???
Certo, l'antidoping per le star era una provocazione... :D
Ma dopo i casi kakà-cronaldo, sembra che molti equiparino lo sport, il calcio in particolare, con lo spettacolo in generale, e questo mi ha fatto girare parecchio le scatole. Volevo solo un parere del blog su questo pensiero.
Scritto da: pacopedro campione 2006-07-08-09 | 26/06/2009 | 17:45
save a tutti. ho notato leggendo i vari post, che pare esserci una sorta di prontuario dei criteri principali da utilizzare per essere considerato un brav'uomo; e pare che molti di voi ne posseggano una copia. no perchè, i giudizi morali vanno sempre di moda e devo prendere atto di non trovarmi per niente in sintonia, con il post di quest'oggi, e lo stesso si può dire di molti commenti. la prima cosa che desta a mia attenzione, è la quasi totale assenza di rispetto; come se, il comportamento umano di jackson potesse giustificare un simile atteggiamento, traducendo il tutto con "uno così non merita rispetto". tutta la tiritera de "i problemi se li è andati a cercare" e i vari bla bla affini, insomma, lasciano il tempo che trovano, oltre a rappresentare quella retorica stantìa e noiosa, che personalmente trovo insopportabile. questo mi lascia basito, perchè sono solito leggere i commenti che seguono i post, e ho sempre riscontrato che il livello delle discussioni è moto spesso soddisfacente, ma questa volta ho l'impressione che il discorso si affronti con troppa superficialità. la storia di michael jackson la conoscono tutti, così come tutti conoscono le migliaia di leggende -presunte o poi concretizzatesi- che gli ruotano attorno, quindi penso sarebbe molto più interessante se nella discussione, si tralasciassero le opinioni personali di carattere etico e morale, perchè almeno a mio avviso, sono soltanto ripetitive; perchè personalmente non me ne frega nulla se jackson tentava di diventare bianco, o se spendeva tot denaro andando oltre le sue possibilità, tantomeno mi importa dei debiti lasciati, e preferisco sorvolare le terribili vicende dei vari processi, c'è già troppa gente alla morbosa ricerca di drammi altrui dei quali sfamarsi. concludo qui. sauti a tutti.
Scritto da: Andrea | 26/06/2009 | 17:55
amen
Scritto da: pacopedro campione 2006-07-08-09 | 26/06/2009 | 17:57
volete vedere un bell'esempio di prostitussione intellectuale al quadrato?
Cliccate in casina. Insomma sul nick.
Indovinate un pò: nella prima edizione della pagina web la squadra citata nel titolo e nell'articolo era il Milan. Ora è diventata l'Inter.
Non sia mai che qualcuno faccia il collegamento "Milan-circuizione di minorenni-Berlusconi".
Puttane della carta stampata. E del web.
Scritto da : NattyD | 26/06/2009 | 16:55
Premesso che qualsiasi club nominato da quel tizio era comunque estraneo alla vicenda, sarebbe davero squallido usare le frase di questo tizio per diffamare un club , detto questo sono rimasto anche io sorpreso da questo improvviso cambio...e anche io ho pensato al Tuo stesso motivo...non potevano usare che so' non dico juve per carita', ma magari il manchester..... no, sempre li, battono sempre li.
Scritto da: gianni | 26/06/2009 | 18:09
pedofilia, interventi estetici, terribili vicende dei vari processi, debiti lasciati, star system...
e basta con questi topic su berlusconi!!!!!!!!!!!!
Scritto da: osservatorio internazionale | 26/06/2009 | 18:11
Andrea, premesso che sono abbastanza contrario alle generalizzazioni, personalmente non credo di aver scritto qualcosa di irriguardoso, e comunque provo una profonda pena per questo eterno ragazzo infelice che deve essere stato munto come una mucca da latte.
A me M.J. ha regalato delle emozioni, e di questo gli sono grato.
Per il resto, adesso giudice è solo Dio (per chi crede, naturalmente).
Scritto da: emerenziano cardasfera | 26/06/2009 | 18:12
andrea
anch'io trovo terribilmente noiosa la retorica.E per il processo per pedofilia ho lasciato il beneficio del dubbio.Ora da qui a fare l'elogio funebre di un personaggio dalle molte ombre mi sembra eccessivo.
Non è morto un diavolo.Non è morto un santo.Non è morto un personaggio del popolo.
E'morta un'icona.E tutto ciò che ha rappresentato.E posso assicurarti che,da oggi in poi,da mito è diventato leggenda.Ma solo nel settore musicale. Rendo l'idea?
Scritto da: estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 26/06/2009 | 18:17
Michaele Jackson mi manca già..
ma già da una ventina d'anni..
fa impressione che sia morto,
ma che sarebbe risorto con quella cinquantina (!!) di concerti programmati per l'anno prossimo, ne dubito..
dubito sarebbe arrivato a farne due, di concerti..
(sulle classifiche: da quanto ne sapevo io il Best Of degli Eagles è il più venduto, Thriller è quello che ha incassato di più..)
Scritto da: spad | 26/06/2009 | 18:25
scusate l'ot (autorizzato da settore...)
per chi è di milano e dintorni, lunedì alle 19 presentiamo il libro Manuale di "prostituzione intellectuale", alla Libreria Mursia di via Galvani, 24
Siete tutti benvenuti (vedi ex casina)
Sector, grazie!!!
Scritto da: watchdogs | 26/06/2009 | 18:35
Andrea,
concondo con te sulla stragrande maggioranza delle cose che hai scritto...ma hai detto una cosa nel finale che non si puo' accettare...."e preferisco sorvolare le terribili vicende dei vari processi"...
Premetto che non ho seguito ne l'artista(non di mio gusto) ne le sue vicende umane(non mi interessano) dico pero' che un conto e' sbeffeggiare un morto,un conto e' con pacatezza e rispetto affermare che quella persona non mi e' piaciuta perche' etc.......il sig. Moggi campera' 100 anni(lnon lo dico con ironia,la morte non si augura mai a nessuno) ma quando morira', se io saro' ancora vivo, affermero' tranquillamente che quell'uomo non mi era mai piaciuto perche' non posso sorvolare su quello che ha fatto(ho citato lui perche qui parliamo di sport, ci sono persone ben piu' gravi di Lui)e comunque pace all'anima sua.
Scritto da: gianni | 26/06/2009 | 18:41
dettaglio, che forse qualcuno ha già fatto notare: MJ non si "sbiancava", era affetto da una malattia (la vitiligine) che porta a risultati simili... lui ha solo cercato di uniformare tutto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Vitiligine
Scritto da: Lampo | 26/06/2009 | 18:50
watchdogs
off topic più che gradito
via Galvani è in zona Centrale, giusto?
se riesco a finire di lavorare in tempo utile, vengo volentierissimo
il nostro unico avversario è il Sistema
Scritto da: luposullestrisce | 26/06/2009 | 19:16
ciao lupo
sì, la libreria fa angolo con via gioia ma via galvani parte dalla stazione!
ti aspettiamo!!!!
Scritto da: watchdogs | 26/06/2009 | 19:55
Andrea,
non esistono prontuari del bravo uomo,esistono i fatti.Sull'icona e l'artista nulla da dire,a me non piaceva ma se ha avuto il successo che ha avuto aveva ragione lui.Ciò però non deve far passare in secondo piano ciò che ha fatto durante la sua vita,altrimenti questo metro di giudizio deve essere adottato per tutti.L'esempio di Moggi citato da gianni è perfetto in tal senso.
A me da fastidio che si dica che ora riposerà dopo aver sofferto tanto o che venga posto ad esempio verso la gente comune e che questi messaggi ci accompagneranno per i prossimi giorni.
E' mancanza di rispetto questa?Mi spiace se la pensi così.Se dobbiamo elogiare tutti per pura pietà cristiana allora meglio non commentare proprio.
P.S.:forse è bene che ti leggi tutto il post di settore,forse capisci che l'origine dei commenti non è tanto diversa dai commenti che ne sono conseguiti.
Scritto da: the boss | 27/06/2009 | 11:11
JACKO eri e lo sei tutt'ora il migliore resterai sempre nel mio cuore....ricorda chi resta nel cuore di chi vive non muore mai
Scritto da: alex 93 alberobello | 28/06/2009 | 18:30
A me Michael Jackson stava piuttosto sulle balle ma, giusto per la precisione: il Jacko sofriva di una grave malattia della pelle, la storia degli "sbiancamenti" è una barzelletta, pura fantasia messa in giro da gente senza scrupolo. Parlo per certo settore e mi dispiace vedere che pure tu caschi in questi giochini e giudichi senza sapere.
Sinceramente deluso.
Scritto da: Veleno | 29/06/2009 | 11:54
commentate vi prego.mi farebbe tanto piacere
nn conosco tanti fans di michael
intervento ke ho scritto: il mondo ti rivuole Sign.Jackson
http://cid-483ab5e85c95079c.spaces.live.com/
fiera di essere una fan
Scritto da: jacko_wife | 29/06/2009 | 19:45
Bello.
Scritto da: ernesto | 30/06/2009 | 15:11
Vorrei dire alle persone ignoranti che non conoscevano veramente a MICHAEL JACKSON IL MIGLIORE DE LA MUSICA AL MONDO!!!! prima di sporcare il suo nome con suoi commenti poveri e volgari informatevi prima di sparare cazzateeeeeeeeee
Scritto da: ana | 07/07/2009 | 21:25
Come si vede che voi non conoscete cosa vol dire MUSICA jajajajaja poveri
Scritto da: elena | 07/07/2009 | 21:30
Quest'uomo è morto da circa un mese...e noto (con enorme soddisfazione)che suscita ancora tanta INVIDIA!
Scritto da: Luisa | 21/07/2009 | 00:26
Ciao a tutti i fan del Grande Michael!!!
Voglio solo dire che Michael Jackson era è e sara un grande uomo e la gente prima di parlare di lui dovrebbe pulirsi la lingua!!! Era una persona fuori dal comune, troppo superiore, meravigliosa, MAGICA...
Le sue canzoni erano STUPENDE e sopratutto piene di significato..
ADDIO MICHAEL RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE E NEL CUORE DI TUTTI QUELLI CHE COME ME HANNO SAPUTO APPREZZARE TE E LA TUA ARTE.
Scritto da: michael4ever | 02/08/2009 | 18:52
michael4ever ha xfettamente ragione...se nn sapete ke michael aveva la malattia della pelle kiamata vitilliggine ke più avanza piu sbianca la pelle,e se nn sapete ke la storia della pedofilia è stato un trucco di merda x spillargli soldi allora dovete stare zitti xke se tutti fossero cm lui questo mondo sarebbe un posto migliore...quanto mi piacerebbe se da piccoli vostro padre vi avesse preso a cinghiate sulla schiena x una nota sbagliata o ke vi somministrava ormoni x migliorare la voce,voglio vedere voi cn tutte le malattie e problemi fisici ke aveva,voglio vedere cn quei figli di puttana dei medici ke lo riempivano di farmaci solo x soldi,vorrei proprio vedervi...dovete stare zitti ke sono le persone cm voi ke lo hanno rovinato lui è stato,è e sarà la superstar più grande di sempre e probabilmente lo sarà x sempre...
Scritto da: luca de poli | 10/08/2009 | 14:24
Se c'è qualcuno che lo ha rovinato quello al max è stato suo padre,non di certo noi...se c'è qualcuno che lo ha voluto smerdare sono stati i giornalisti,non certo noi.....se c'è qualcuno che lo ha fatto diventare qualcuno quelli sono i suoi fans.Io Michael Jackson non l'ho conosciuto di persona come penso invece luca e michael4ever hanno fatto (l'unica spiegazione della vostra certezza sulla suo candore anche dal punto di vista umano) e mi limito ad avere delle opinioni personali sul suo conto che non hanno la pretesa della verità assoluta.Se quando muore una star devono solamente sprecarsi commenti positivi mentre chi magari butta li qualche dubbio sulla vita privata della persona è degno di gogna pubblica allora basta dirlo.La verità è che Michael Jackson aveva dei seri problemi e chi magari l'ha aiutato in passato ora passa dalla parte del torto visto che c'è sempre un tornaconto personale in quello che si fa,o no?Se volete lodarlo fatelo pure,è un vostro diritto,dire che chi lo critica lo ha rovinato è una frase gratuita e priva di fondamento tipica di chi ragiona col paraocchi.
Scritto da: the boss | 10/08/2009 | 15:05
unfortunate death of Michael Jackson, who rest in peace.
Scritto da: Marga | 16/08/2009 | 18:11
con voi intendevo quelle xsone ke si inventavano tutto x metterlo in cattiva luce nn te...x carità...dico sl ke quel coglione nn lo avrebbe denunciato x pedofilia lui nn sarebbe caduto in depressione e quindi tutto il resto,io mi ammazzerei se dicessero ke fossi un pedofilo e tutti in giro lo dicessero...e x ki dice ke michael era una xsona di merda vorrei dire ke se uno ke dona 50 milioni di dollari ai bambini dell'africa è una merda pensa le altre cm sono...
Scritto da: luca de poli | 18/08/2009 | 14:10
ah...kiudo...certo ke paragonare gianni morandi a michael jackson...ce ne vuole...
Scritto da: luca de poli | 18/08/2009 | 14:12
non so che dire....siete veramente penosi....non sapete nulla ma siete solo bravi a lanciare le pietre,vergogna,lui che è nato nella povertà e che ha sempre aiutato il prossimo,senza fare pubblicità,era semplicemente un bersaglio facile,la gallina dalle uova d'oro...centinaia di persone che escogitavano il modo giusto per colpirlo e succhiargli quanto più denaro possibile!!!,,,vergogna vergogna vergogna!!!!!...fate piangere!!!... hanno cercato di fottergli il cervello e ci sono riusciti!!!..aveva la vitiligine andate a vedere cos'è!! ignoranti,capre,!!!!e si scrive MICHAEL JACKSON..nn micaelgjacson...cazzo di terroni!!!!
Scritto da: SIMONA | 25/11/2009 | 17:09
...SONO INORRIDITA PER QUESTI COMMENTI DEL TUTTO FUORI LUOGO... invece che parlare e fare solo blablabla dovreste andare un po' in giro per internet e vedere quante cose ha fatto Michael di bello nella sua vita... siete i soliti ignoranti (dal verbo ignorare) che si basano solo sui gossip...siete voi le mele marce che alimentano quei quattro giornalisti da strapazzo che pur di guadagnare due soldi, venderebbero la propria madre... vi ricordo che Michael e' stato scagionato dalle accuse di pedofilia... non si e' sbiancato ma ha una malattia che si chiama vitiligine (di cui soffro anch'io)... vi faccio sapere che i 3/4 dei soldi che guadagnava coi concerti li dava in beneficenza... e voi che fate??? sputate sul miglior artista che il Mondo abbia mai potuto avere... vorrei proprio vedere chi tra di voi non ha mosso il suo culo al ritmo di una sola delle canzoni di Michael...anzi...non canzoni...MELODIE... e se negate...che vi cada la parte del corpo alla quale siete piu' attaccati... (tranquilli non e' il cervello perche' di quello voi ne avete veramente poco oppure e' atrofizzato)...
LONG LIVE THE KING (ammesso e non concesso che sia veramente morto... sul quale...ho i miei dubbi...)
Scritto da: la fattucchiera | 04/06/2010 | 22:38
I vostri commenti sono illeggibili, davvero.
Rileggeteli, e controllate le merdate che avete scritto.
Io credo a lui. Lui ha detto che non è pedofilo. Lui ha ragione.
Voi credete ai media. Loro hanno detto che è pedofilo. Loro hanno torto.
L' intelligenza della maggior parte della popolazione è molto ridotta.
Risultato? Voi.
Scritto da: Lallamj | 24/09/2010 | 23:03
Lallamj
non ti curar di loro sono solo dei tifosi inutili di calcio
non potranno mai capire le emozioni che ci ha dato michael
i brividi ogni volta che saliva in cielo con le sue mani
i suoi movimenti i suoi assoli
un vero irraggiungibile mito resterà per sempre nei nostri cuori
senti scusa se ti faccio una domanda che ti può sembrare strana ma non lo è ma da quale anno sei partito? futuro o passato?
cioè io credo dal futuro, ma forse potrebbe essere il contrario, anche se l'importante è come l'hai fatto!
ha presto amico
p.s. non è che potresti dirmi chi vince lo scudetto nel 2010/2011?
se lo puoi dire eh? sennò non fa niente
Scritto da: oldman | 24/09/2010 | 23:19
ommiodio non riesco più a scrivere dev'essere la scia temporale
scusa Lallamj
volevo dire a presto senz'acca
Scritto da: oldman | 24/09/2010 | 23:23
Lallamj e oldman
sono l'agente alfa kappa 32 e vengo dal futuro
dal lontano 2010
nella galassia spaziale Rafa 14 a duemilioni di anniluce dalla galassia DelNevi
il mio compito è portarvi con me e farvi conoscere le meraviglie del futuro
andremo nel maggio del 2010
precisamente il 22 Maggio.
Mi ringrazierete.
Scritto da: agente alfa kappa sigma 32 | 24/09/2010 | 23:28
agente mi dispiace ma ho appena vinto il primo con mou e mi voglio rigodere la stagione dall'inizio...
Ancora non so se quella merda di ibra resterà ma ho come l'impressione che qualunque cosa farà per noi sarà una festa!
Scritto da: oldman | 24/09/2010 | 23:33
io vi parlo dal 2002, di cosa state parlando? Ibra, Mou, il primo? ragazzi datemi speranze, vedremo i gobbi in tribunale?
Scritto da: siam⁴multietnico | 24/09/2010 | 23:40
Io ho... viste cose che voi umani non potreste immaginarvi
una squadra da combattimento in manette al largo dei bastioni del Camp Nou e ho visto i raggi Beto'o balenare nel buio vicino alle porte di Cech, Valdes e Butt e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime in Spagna
per i gobbi... è tempo di morire
Scritto da: agente alfa kappa sigma 32 | 24/09/2010 | 23:42
oh cazzo roba da pazzi!!!
se non è una coincidenza è davvero assurdo su sky hanno appena fatto la pubblicità su uno speciale dal titolo michael jackson's this is it il re è vivo...
mi stanno venendo i brividi... questa è roba tipo the ring!!!!
Lallamj chi sei?
a noi puoi dirlo siamo amici
io ho almeno tre dischi di lui
...o di te?
Scritto da: oldman | 24/09/2010 | 23:44
grazie agente alfa kappa... non che ci abbia capito molto ma mi hai dato la speranza
e tu oldman spegni il pc prima che sia troppo tardi.
Scritto da: siam⁴multietnico | 24/09/2010 | 23:49
AAAAAAAAAAAAARGGGGHHHHHHHHH!!!!!!!
Scritto da: oldman | 24/09/2010 | 23:50
e anche la tv non si sa mai, anzi gettala dalla finestra tanto stai a roma no?
Scritto da: siam⁴multietnico | 24/09/2010 | 23:51
oldman
lei sta chiedendo informazioni altamente confidenziali
dimentichi Lallamj
o saremo costretti ad eliminarla.
Le somministreremo un pillola blu
che le irrorerà sangue solo ad una parte del corpo
e lentamente perderà i sensi
non ci costringa a farlo
Scritto da: agente alfa kappa sigma 32 | 24/09/2010 | 23:52
albeggia, me ne vado!
Scritto da: siam⁴multietnico | 24/09/2010 | 23:55
articolo orrendo, scritto male, con arroganza a da un "giornalista" a cui manca la prima qualità del veo giornalismo... la verifica delle fonti....
Scritto da: walter tenio | 12/12/2011 | 04:13
articolo orrendo, scritto male, con arroganza da un sedicente giornalista" a cui manca la prima qualità del vero giornalismo... la verifica delle fonti....
Jackson è stato scagionato dalle prime accuse gia dal 1997.....il ragazzo che lo accusò per primo, Jordan Chandler, ammise , dopo la morte del cantante, di essere stato costretto dal padre a mentire, per ricattarlo ed estorcerli denaro......... il padre si sparò un colpo di pistola in bocca alcuni mesi dopo.. lo sbiancamento fu dovuto a una malattia della pelle..... ma impara a scrivere, e sopratutto, informati prima di farlo.....
Scritto da: walter tenio | 12/12/2011 | 04:17
Scrivi un commento
quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!