« BENTORNATI GOBBI | Homepage | EMOZIONI »
13/07/2009
PARTITO DEMOCRATICO
MOZIONE ZERO
In quanto interista e sostenitore (quest'anno, cielo!, non votante) del Partito democratico, diciamo che non mi annoio ma mi inquieto di brutto. Da una parte un'accozzaglia di miliardari vestiti di bellissimi colori e pieni di paturnie (gente che se ne vuole andare, altra che non se ne vuole andare proprio, presidente e allenatore che non se le mandano a dire già ai primi di luglio). Dall'altra un'accozzaglia di politici e para-politici pieni di paturnie, stop. In mezzo, io che mi informo - preoccupato - di tutte queste accozzaglie e di tutte queste paturnie e, di conseguenza, non trovo sui giornali letture rilassanti da mezza estate. Solo casini.
Ci sono stati fasi peggiori, per carità, molto peggiori. Essere interisti e pidiessini/diessini, in certi recenti momenti storici, era auto-istigazione al suicidio. Oggi, con quattro scudi consecutivi ad avermi alleggerito l'animo, non ho l'ansia da prestazione, almeno sportiva. Il parallelo in fondo regge: questo Partito democratico sembra l'Inter pre-manciniana, il Re Mida al contrario che popolava i miei incubi da interista. Con le tormentate vicende interisti ho sempre avuto un rapporto passionale e viscerale, maniacale ma anche un po' giocoso (è pur sempre pallone). Con le tormentate vicende progressiste riformiste e centrosinistre sono nettamente più british (leggo sempre per prime le pagine sportive, abitudine cui derogo giusto per torri gemelle et similia), al limite del who cares?, ma la mia diligente e responsabile propensione all'essere cittadino del mio tempo, prima o poi, salta fuori. E allora mi macero: se non proprio tipo Stadio Olimpico il 5 maggio 2002, diciamo tipo Stadio Meazza l'11 maggio 2008, Inter-Siena, quando Materazzi sbaglia il rigore e tornano gli spettri. Ecco, sì. Mi sento un po' sfinito come quel pomeriggio, quando vedevo la palla rimbalzare sugli stinchi di Suazo come in un maxi-flipper verde prato, in un inutilissimo forcing finale cui assistevo con una sottile e montante angoscia.
Nell'Inter pre-manciniana c'era un presidente che ci credeva ma combinava un sacco di guai, e c'era in campo una squadra talentuosa e ridicola allo stesso tempo, una squadra fatta di veri o presunti (spesso finti) campioni che non sapevano vincere, una squadra vittima dei suoi demeriti e di una situazione dolosa che avremmo poi scoperto nella sua pienezza.
Come il Partito democratico di oggi. Che ha presidenti/segretari che ci credono ma combinano un sacco di guai, alla guida di una squadra talentuosa ma scombinata (sì, ridicola), che non sa esprimere una posizione chiara e univoca praticamente su nulla. Un difettuccio mica da ridere, per un partito politico. E quindi la società Pd non sa vincere, vittima dei propri demeriti. E di una situazione dolosa (mi riferisco a quei milioni di italiani pigri e superficiali che si lasciano ipnotizzare da televisori e puttanieri) che forse un giorno scopriremo nella sua pienezza.
Nell'Inter pre-manciniana, ognuno di noi aveva la sua soluzione drastica (via il presidente, via gli allenatori, via i giocatori). Nel Pd post-veltroniano ognuno ha la sua soluzione, che equivale al fatto che nessuno ce l'abbia. Via i vecchi? No. Largo ai giovani? No. Spazio alla società civile? Sì sì, per poi cacciarla a calci in culo. Grillo? Ecco, bene, mandiamo tutto in vacca.
Mi vengono in mente le nostre care vecchie Inter che si prendevano palate di gol dai Comandini o dall'Alaves. Squadre che navigavano a vista nonostante avessero un presidente, un allenatore, vari dirigenti. Il Partito democratico è come le peggiori Inter degli ultimi quindici anni e non vedo come possa tirarsi fuori da solo da questa palude. Il modo in cui, su regia dell'apparato, è stato fatto il culo alla Serracchiani o a Marino alla prima occasione la dice lunga. E del resto - sono sincero - il Pd oggi è anche questo: un partito in cui basta dire due cose in un'assemblea per diventare il caso politico dell'anno e parlamentare europeo a furor di popolo. In tutto questo vedo approssimazione, debolezza, improvvisazione, sbando.
All'Inter c'è voluto Mancini, c'è voluto Ibra eccetera eccetera eccetera. C'è voluto anche Moggi. Non so cosa ci voglia al Partito democratico per diventare una "cosa", che sarebbe già qualcosa. Basteranno queste primarie, basterà un segretario eletto alla fine di un regolare percorso? Boh. Oggi io non capisco un cazzo di questo partito, e non penso che sia per disinteresse o per distrazione. E' solo perchè alla decima dichiarazione, da Franceschini a Bersani passando per la Binetti e la Parietti, io perdo il segno e torno alla pagina sportiva, dove c'è la stessa vacuità ma, almeno, non la pago io.
23:18
Scritto da : settore
in Inter, politica, real life | Link permanente | Commenti (133)
|
Segnala
| Tag: partito democratico, marino, serracchiani, franceschini, bersani, grillo, berlusconi, inter, mancini, moratti | OKNOtizie |
Facebook










Commenti
PRIMO!!!!!!!!!!!!!!!
Scritto da : fantasma | 13/07/2009 | 23:20
SECONDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scritto da : fantasma | 13/07/2009 | 23:21
E TERZO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scritto da : fantasma | 13/07/2009 | 23:22
...vi ho distrutto!!!!!!!!!!!!!!!
Scritto da : fantasma | 13/07/2009 | 23:23
ecco, bravo! questa politica fa schifo, meglio leggersi gratis una pagina sportiva
Scritto da : fantasma | 13/07/2009 | 23:25
a proposito, ma di VILLA SUBURRA nessuno ne parla più? come mai?
Scritto da : fantasma | 13/07/2009 | 23:26
ehi, ma dove siete?
Scritto da : fantasma | 13/07/2009 | 23:27
dal post di prima
este, moratti non ha parlato oggi, e stanno facendo su castelli su castelli perché non ha parlato
e suuuuuuu, e daiiiiiiiii
Scritto da : watchdogs | 13/07/2009 | 23:30
ok, tutti a nanna: buonanotte!
Scritto da : fantasma | 13/07/2009 | 23:30
watchdogs
guarda,ho fatto un giretto sulle testate principali e la cosa più ardita che ho trovato su Moratti è "Moratti non replica ad Ibrahimovic".Beh?Cosa hanno montato su? Niente.Se Ibra fosse stato zitto non sarebbe iniziato neanche questo teatrino.
Scritto da : estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 13/07/2009 | 23:46
Ti quoto al 101%, Sector.
Io sono, come te, interista e sostenitore democratico (nel senso del partito)!
E dato che non riesco ad abbandonare cose e persone a cui tengo quando le vedo in difficoltà (ancorchè meritate), sono anche votante e (fulmini e saette) ISCRITTO al PD! Praticamente, un caso difficile per il Prof. Andreoli!
La scorsa settimana sono andato ad una riunione del mio Circolo, e non ti dico la tristezza che ho provato: indecisione su tutto, agguerriti solo sulle strategie congressuali. Una volta di più, inascoltata Debora Serracchiani, che dice che "non conta vincere il congresso, ma le elezioni".
E mi è sembrato di tornare ai tempi della traversata del deserto nerazzurra, quando l'anno buono sarebbe stato sempre quello successivo, l'allenatore giusto sempre il prossimo, il giocatore risolutore era sempre quello che non avevamo preso, e persino i miei colleghi tifosi del Torino e del Napoli, al lavoro, si tiravano su commentando i nostri campionati.
Nel corso della discussione, ho allora azzardato un intervento ottimistico, ho provato a fare come "il principale esponente dello schieramento a noi avverso", ho mescolato calcio e politica per dire più o meno questo:
"Ragazzi è un momentaccio, ma bisogna tenere duro: vi dò la mia parola di interista che l'attesa potrà anche essere lunga, ma prima o poi i ladri li intercetteranno, ed il bottino verrà restituito, a tavolino, ai derubati"!
Alcuni non hanno capito; altri (i tanti gobbi che popolano questo angolo di Piemonte) non hanno apprezzato; i pochissimi interisti e/o intelligenti (che poi sono sinonimi) hanno gradito.
Ma anche chi ha riso, ha riso amaro, perchè anche io che ho pronunciato quelle parole di speranza, pensavo che se in politica per provare a (ri)costruire qualcosa si deve guardare al calcio, allora vuol dire che siamo davvero messi male.
Ah, un'ultima cosa: Il tema su "cosa vuol dire essere cittadini del proprio tempo", alla maturità del 1983 l'ho fatto anch'io .... Sector, abbiamo forse in comune anche l'anno di nascita?
Buonanotte a tutti ... Via L'Inter, viva il PD, Grillo come Nedved, Cannavaro, Lippi, giuve merda, bbilan come la giuve!!!!!
Scritto da : Publio Elio CAMPIONE D'ITALIA | 13/07/2009 | 23:53
sono un filo stufo di andare incontro ai cattolici del mio partito
perché questi tanto non muoveranno un passo verso di me
è un pò come sentire gli inviti al dialogo ed alla civile convivenza
dalla massa di puttanieri milanisti o aspiranti tali che ci governano
in entrambi i casi è uno spreco di tempo, come dice Fassino, per dialogare bisogna essere in due
ed anche la scelta delle candidature è una faccenda sulla quale avrei molte cose da dire
(sector, d'you know what I mean...)
ma me le tengo per settembre, quando tornerai ancora sull'argomento
per ora mi limito ad una considerazione: la vecchia Inter, quella che non vinceva mai, aveva molta più dignità di questi perdenti riciclati distribuiti col Cencelli
perché almeno ci provava
sabato sono andato alla presentazione del programma di Bersani
accanto al relatore c'era una faccia da cazzo di carrierista con una cravatta ed un sorriso che non sarebbero stonati al familyday o a qualche altra pagliacciata organizzata dalla parte festaiola del Parlamento
ciononostante mi sa che lo voterò, anche se devo ancora capire perché
Scritto da : tagnin CAMPIONE D'ITALIA 2008-2009 | 13/07/2009 | 23:54
Il paragone tra Inter e PD l'avevo fatto anch'io tempo fa,perchè ci sono dei punti di contatto che anche Settore,a quanto pare,ha notato.
L'epilogo dunque potrebbe essere il seguente:il maggiore responsabile delle fortune avversarie viene coinvolto in uno scandalo di grandi dimensioni che indigna l'intera opinione pubblica,partono processi a raffica e le notizie si susseguono a velocità della luce,tutto il sistema cade ed è l'inizia per il nostro, la rinascita su un terreno nuovo.Vengono fatti fuori tutti i "vecchi" e viene assoldata gente capace,perchè finalmente non c'è più il timore che "tanto è tutto inutile" e da lì partono 5 anni da sogno che riportano all'Italia un minimo di credibilità,dopo che lo scandalo ha fatto il giro dell'Europa.Giornali e televisione cercheranno di riabilitare i colpevoli,nel pieno stile italiano di resuscitare i morti,ma ormai la gente disgustata (a parte il solito patetico gruppo di fedelissimi) farà orecchie da mercante alle sirene mediatiche.
Io questa storia l'ho già sentita.E se fossi una ventina d'anni più piccolo,me la farei raccontare ogni sera prima di dormire...
A mille ce n'èèèèèèè....
Scritto da : estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 13/07/2009 | 23:55
A proposito,Berlusconi è diventato nonno. Ossia Papi al quadrato...
Scritto da : estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 14/07/2009 | 00:00
Io non capisco questo ostracismo generale a sinistra verso Grillo...
penso che ci sia di molto peggio nelle file del PD.
Io se avessero i coglioni di accettare la sua candidatura (cosa che non accadrà mai perchè si cagano in mano con il terrore di perdere con correnti e correntine quel minimo di potere inutile che ancora gestiscono tramite gli apparati di partito),non ci penserei 2 volte a votarlo alle primarie,è piu rappresentativo della sinistra (quella vera) Grillo che il 90 % delle facciazze che popola il PD oggi come oggi.
Si devono vergognare.
P.S:Franceschini che è un ex democristiano è il meno peggio.
No voglio dire Franceschini!
Scritto da : DEX | 14/07/2009 | 01:30
secondo me c'e' una questione fondamentale non risolta.
Il PD e' stato formato da due partiti che hanno, almeno per i dirigenti, alcune cose in comune, come la visione economica e legale, ma amche alcune cose non in comune come la laicita'.
Proprio per questo l'unione di questi due partiti, che e' partita sopratutto dal basso, non doveva essere fatta, o doveva essere fatta da gente nuova, non perche' piu' competente della vecchia, ma perche' portatrice di valori diversi dalla vecchia e piu' comuni.
Molti dei miei coetanei cattolici capisconoo che sull' eutanasia, i matrimoni gay e quant'altro ognuno deve essere libero di scegliere secondo coscenza.
quindi i vecchi non sono capaci di dare una linea comune.
poi c' e' anche che l'antiberlusconismo e' stato un valore comune.
Ma questo non ha funzionato perche', sopratutto a livello locale, i dirigenti del pd non si sono comportati diversamente da quelli del pdl, perdendo la fiducia della gente
Scritto da : mic17 | 14/07/2009 | 01:37
l'inter ha avuto bisogno di guidorossi, e non è cambiata granchè (basta vedere i risultati in europa, dove le spintarelle di guidorossi non sono arrivate).
il PD ha bisogno di un cambio generazionale che la liberi dagli strascichi del sessantottismo.
il dibattito precongressuale è di una miseria paurosa.
sapete dirmi come si differenziano i candidati su:
- politica energetica
- pensioni
- politica fiscale
- politica estera
- riforme costituzionali
- priorità di investimento infrastrutturale
ho citato a caso alcune delle cose che mi sembra dovrebbero essere centrali nella strategia di un partito moderno. magari il PD è talmente unito che su questi punti chiiave i candidati non si differenziano, nel qual caso riformulo la domanda: sapete dirmi qual è la posizione del PD sui punti di cui sopra?
in compenso però nessuno dei papaveri del PD ci ha risparmiato la sua lezioncina morale.
faccio notare che non si tratta di un ragionamento calato dalla luna: per esempio la posizione dei radicali sui punti indicati sopra la si trova all' 80% sul sito web del partito.
dopodichè uno può naturalmente non condividere, ma almeno sa di cosa si parla (e per cosa eventualmente vota).
Scritto da : enrico | 14/07/2009 | 06:25
Sector, guàrdati attorno, interismo-leninismo è meglio!
Scritto da : SydDepons | 14/07/2009 | 07:43
Enrico, qualsiasi cosa sia e qualsiasi cosa arrivi sara' sempre meglio del
vuoto pneumatico che ci sta' governando. Far convivere forzatamente una
componente laica e una cattolica e' il principale problema del PD e moltissimi
dirigenti sono francamente impresentabili ma comunque sempre dei giganti
a livello di pensiero e di levatura morale se li paragoni ai vari calderoli, gasparri, la russa, il coglioncello schifoso di salvini, zoccole fellatrici che siedono al consiglio dei ministri per non parlare del piduista, presidente della mia squadra,
reso ingiudicabile da apposito decreto bulgaro ad hoc. Se tu, poverino, ti fossi
macchiato di un decimo dei reati commessi da lui, ti avrebbero fatto una chiave di cioccolato e poi l'avrebbero data a un bambino. Qualsiasi cosa e' preferibile a questo sconcio immondo. E' il regno della patacca, e tu, vedo,
ci sguazzi che e' un piacere. Beato te, che non ti rendi conto...
Scritto da : misultin | 14/07/2009 | 07:56
PD???
what is this?
who is??
buongiorno a tutti.
meno male che tra 2 giorni si torna in campo...
magari interciannel la fa anche vedere...
Scritto da : ssi | 14/07/2009 | 08:15
Ancora con questa storia di Guido Rossi.La Juve e Moggi prendono condanne su condanne,anche dalla magistratura e dal Tar e continuate con questa tiritera.
3 domande giusto per dimostrare che lo juventino è il classico italiano
1.Perchè Zaccone,avvocato difensore della Juve,disse che eravate da serie B e si vergognava ad entrare in aula
2.Perchè la Juve non fece ricorso al Tar per le sentenze sportive
3.Perchè il Tar ha respinto il ricorso personale di Moggi RIPRISTINANDO IL CONCETTO DI CUPOLA
Coerenza e onestà non vi appartengono.Ma ormai non ci sperò più.Berlusconi presidente del consiglio è quello che meritate
Scritto da : estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 14/07/2009 | 08:54
radiche?
ah, l'unico partito le cui posizioni in merito a qualsiasi cosa non interessano a nessuno
però loro sono pronti a governare e ti spiegano tutto per bene sul loro sito
d'altronde, cos'altro poteva votare uno che ha ancora l'incubo di guidorossi?
esci dalla giungla, che la guerra è finita
e, come al solito, avete perso
Scritto da : tagnin CAMPIONE D'ITALIA 2008-2009 | 14/07/2009 | 08:59
che poi un dibattito precongressuale a luglio, dove cazzo l'hai mai visto
noi ci si pigia nei circoli
mica nella piscina di villacertosa
Scritto da : tagnin CAMPIONE D'ITALIA 2008-2009 | 14/07/2009 | 09:04
sono 10 anni che perdiamo contro berlusconi.
e credo che, se stanno così le cose, finchè il cavaliere vivrà nessuno potrà spodestarlo.
ben venga grillo, uno che ha idee non di 50 anni fa come bertinotti, uno che se farà il 10% di quello che ha predicato potrà cambiare molte cose.
grillo dà fastidio perchè è l'unico insieme a di pietro che ha fatto davvero una campagna contro-berlusconi senza cagarsi addosso come hanno fatto d'alema e soci.
io voterò lui perchè è il nuovo che avanza, perchè mi sono rotto il cazzo di questa gente che sta seduta in parlamento da 30 anni e invece di difendere gli interessi della sinistra e dei lavoratori appena sente il nome silvio berlusconi si caga in mano e in 5 anni + 1 e mezzo dell'ultima volta non è stata in grado di fare uno straccio di legge sul CONFLITTO DI INTERESSI.
perchè, non hanno avuto il tempo o cosa?
allora dico bravo a grillo per la campagna che ha fatto, dico bravo a di pietro e travaglio, quelli che fanno il loro mestiere senza farsi intimidire.
io credo che in molti voteranno grillo, e credo che lui non potrà permettersi di stare con le palle per aria senza mantenere le promesse, perchè si è esposto troppo.
io tanto per cominciare vorrei una legge sul conflitto di interessi e vorrei una riforma della legge elettorale, devo decidere io chi votare, non devono deciderlo gli altri per me.
l'unica cosa triste è che dobbiamo affidarci ad un ex comico per sperare in certe cose.
sempre lo stesso grillo nel 2001 disse ad un suo spettacolo che la parmalat era fallita.
io voglio un'informazione libera e non, parafrasando beppe, "tenuta in coma farmacologico".
Scritto da : Filo nerazzurro | 14/07/2009 | 09:06
"sono 10 anni che perdiamo contro berlusconi"
nel 2006 abbiamo vinto
Scritto da : tagnin CAMPIONE D'ITALIA 2008-2009 | 14/07/2009 | 09:10
"All'Inter c'è voluto Mancini, c'è voluto Ibra eccetera eccetera eccetera. C'è voluto anche Moggi. Non so cosa ci voglia al Partito democratico per diventare una "cosa", che sarebbe già qualcosa."
Ci vorrebbe un Grillo, e anche un... Berlusconi. :D
Capisc'amme'!!! ;)
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 14/07/2009 | 09:10
... oppure una Serracchiani, perchè no?
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 14/07/2009 | 09:11
sempre gli stessi...
non vollero di pietro... non vollero pannella... ora non vogliono grillo...
con scuse campate per aria quanto i regolamenti.. che le regolamentano appunto..... rendono le loro candidature... inammissibili...
sempre gli stessi... gli amici di silvio...
gli arrichiti (sulle nostre spalle) di sinistra...
gli arricchiti.. come silvio... di sinistra...
d'alema parla come un agente del kgb ...ma di quelli dei film di Franco e Ciccio (immensi) ..."prevedo sconvolgimenti".. "prevedo grandi cambiamenti"......
fassino... più perde... più è contento... glielo si legge in faccia... "il centro desta è fermo! è inbubbiamente in crisi!"... intanto il pd perde seggi voti province e comuni... ci crede solo lui...
franceshini...ha aperto 3 volte la bocca... e ha messo la pietra tombale al pd... senza battere ciglio...
bersani... è una persona intelligente... accerchiata da persone stupide...
quando penso al pd - elle mi viene sempre in mente fuksas... il suo esploì ad anno 0...
classico esempio di sinistroide che ha ucciso la sinistra.
Scritto da : ma che bello | 14/07/2009 | 09:12
p.s.
buona giornata a tutti
Scritto da : ma che bello | 14/07/2009 | 09:13
tagnin
lo so ma è stata una vittoria di pirro.
dovevamo stravincere, abbiamo vinto per 25.000 voti, è stata come una sconfitta secondo me ed infatti dopo nemmeno due anni.....
il grosso errore fu nel 2001 quando bertinotti invece che stare nella coalizione ha fatto il furbo andandosene per conto suo. risultato: dal 2001 al 2006 il governo del nano ha letteralmente messo in ginocchio l'italia. se prima eravamo messi male ora siamo finiti.
ha ragione grillo: mai nessuno che abbia il coraggio di dire che siamo un paese fallito, che dovrebbe ripartire da zero.
siamo finiti ragazzi, ben vengano i volti nuovi
Scritto da : Filo nerazzurro | 14/07/2009 | 09:14
gentilezza per gentilezza
piuttosto che mettermi nelle mani di grillo e della sua cricca di fanatici
voto uno di quei partitini che stanno ancora progettando l'assalto al Palazzo d'Inverno
o i radicali, come un pigiama qualunque
e non sono il solo a pensarla così
per fortuna il congresso provvederà a riservare le primarie agli iscritti
così la rivoluzione ve la farete in piazza
Scritto da : tagnin CAMPIONE D'ITALIA 2008-2009 | 14/07/2009 | 09:17
rossonero
quella è la tua verità
io ne ho un'altra
Scritto da : Filo nerazzurro | 14/07/2009 | 09:18
come fai a stravincere contro uno che tele-comanda la metà degli italiani?
non si può essere lobotomizzati a tempo determinato
Scritto da : tagnin CAMPIONE D'ITALIA 2008-2009 | 14/07/2009 | 09:20
ma questo cazzo vuole?
Scritto da : tagnin CAMPIONE D'ITALIA 2008-2009 | 14/07/2009 | 09:23
Vedo molta avversità nei confronti di grillo.
Altro segno inequivocabile che ha ragione lui.
Non a caso gli han messo immediatamente i bastoni tra le ruote. TUTTI.
Scritto da : kobra | 14/07/2009 | 09:24
tu da dove viene?
urano?... bello pianeta...
ripeto.. tu leggi e non capisci... i tuoi occhi vanno tropo di fretta... e il cervello non gli stà dietro..
Scritto da : ma che bello | 14/07/2009 | 09:31
"Chi è finita?L'Italia?"
No,la Repubblica Federale della Foffa... scusa il PD,il PDL,Berlusconi,Fassino,Franceschini.Secondo te stiamo parlando della politica di quale Stato?????
Scritto da : estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 14/07/2009 | 09:32
Scusate ma Fuksas non è mica quella vecchia gloria del real madrid che fece epoca insieme a gento e di stefano?
:)
Scritto da : kobra | 14/07/2009 | 09:33
ROSICATE !!!
COMUNISTI, ROSICATE !!!
QUANDO IL MILAN TORNERA' A VINCERE QUALCOSA, PUO' DARSI CHE SARA' IL MOMENTO DEL PD (FORSE, NON E' DETTO) ... QUINDI C'E' ANCORA QUALCHE DECENNIO, DA ASPETTARE ....
W SALVINI E SOPRATTUTTO L'INTER CAMPIONE D'ITALIA !!!
Scritto da : W SALVINI | 14/07/2009 | 09:35
dal 2001 al 2006 il nano raccontava di essere a percentuali di gradimento nell'ordine del 190-195%
(si era prenotato anche le prossime due generazioni, quantomeno)
poi, a riprova di quanto aveva lavorato bene
perse le elezioni
ma un lobotomizzato qualsiasi
uno di quelli che va alle manifestazioni di forsaitaglia
perché il pullman è pagato e gli regalano anche un centone
certi ricordi deve ancora sbloccarli
Scritto da : tagnin CAMPIONE D'ITALIA 2008-2009 | 14/07/2009 | 09:36
l'80 percento degli itagliani dichiara meno di 25k euro
un popolo di ladri
nel dna
che si merita silvio, italia uno , il milan e la juventus
animali
Scritto da : antonino verdi. | 14/07/2009 | 09:40
no, grazie, non mi interessa
Scritto da : tagnin CAMPIONE D'ITALIA 2008-2009 | 14/07/2009 | 09:43
Scusate ma, detta grossolanamente, la base possibile di Grillo logicamente e sostanzialmente coincide con quella dell'Idv al massimo delle sue potenzialità (diciamo le ultime Europee) più eventuali spiccioli.
Dove e come ci vedete lo spazio per farne il salvatore del PD e in secondo luogo della patria?
Questo tralasciando dettagli formali quale l'incredibile faccia da culo di candidarsi sapendo di essere fuori regolamento (i prossimi passi li possiamo immaginare) o anche di candidarsi a capo di qualcosa fino a ieri il cancro della vita politica italiano.
Scritto da : Bender | 14/07/2009 | 09:54
peggio dei testimoni di geova
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 14/07/2009 | 09:54
* fino a ieri "considerato"
Scritto da : Bender | 14/07/2009 | 09:55
beppe olé
^_^
Scritto da : Monica campione d'Italia | 14/07/2009 | 09:56
"Questo tralasciando dettagli formali quale l'incredibile faccia da culo di candidarsi sapendo di essere fuori regolamento (i prossimi passi li possiamo immaginare) o anche di candidarsi a capo di qualcosa fino a ieri il cancro della vita politica italiano."
Il cancro lo si può curare attaccandolo, bombardandolo al suo interno.
Credo che questa sia l'intenzione di Grillo.
Ma non disperate, pidini, tanto lo fermeranno prima.
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 14/07/2009 | 09:58
C'è poca chiarezza nel PD perché c'è poca chiarezza riguardo a ciò che si è, da dove si viene e cosa si vuole. Come detto, l'Italia ha vissuto la tristissima e contemporanea assenza di un partito socialdemocratico (Nicolazzi e Cariglia ovviamente non contano) e di un partito liberal-conservatore, il tutto per motivi storici e ben noti.
Ora, è vero che la sinistra è in crisi di consensi ovunque in Europa, però alla lista delle domande "come la pensa il partito X sull'argomento Y" la risposta quasi sempre è lì, abbastanza ben definita. Che poi tale risposta non piaccia all'elettorato, è un altro paio di maniche. Ma qui siamo allo zero della definizione di una (rumore di tuoni) linea politica minimale ma riconoscibile. Cosa pensa il PD sull'argomento Y? Dipende da chi risponde: se è un ex-PDS, se è un ex-Margherita, o un ex-DC, o un ex radicale, o un ex-comunista, o tutte queste cose contemporaneamente.
Se arriva poi qualcuno che dice qualcosa di diverso e vagamente attraente (la cosa che dice, non il qualcuno) e partono subito le manovre di accerchiamento e neutralizzazione per la più classica delle sindromi da "acadreghismo endogeno", come si fa a non pensare che è tutto inutile? D'altronde quando vidi una delle formazioni messe in campo da Orrico pensai la stessa cosa.
Non ci lamentiamo se arriverà un populista di segno opposto al cabarettista di Arcore (o forse è già arrivato e - guarda caso - è cabarettista pure lui) e userà gli stessi metodi ideologici ma con segno contrario, e molti militanti e/o elettori saranno così nauseati e disperati da questo andazzo da andargli dietro. Non per niente Di Pietro i voti continua a prenderli e a non perderli. Nessuno dei due è una soluzione, ma finche le Serracchiani faranno paura e verranno abbattute senza pietà, i populisti continueranno ad aumentare i loro consensi anche all'interno dell'elettorato PD.
Comunque per fortuna di noi socialdemocratici nerazzurri si è cominciato a vincere e a convincere prima di avere bisogno della bombola d'ossigeno per esultare: su una vittoria convincente di un partito progressista in Italia temo che dovrò aspettare molto, forse troppo.
Scritto da : Milestemplaris | 14/07/2009 | 10:02
Non consideri una notevole fetta di astensione caro Bender,credo che ci sarà da ridere.
Politicamente il Pd è un entità morta prima di essere nata,un gruppo senza idee e quelle poche esistenti neanche concordanti all'interno del partito stesso.
Grillo sarebbe la bombola d'ossigeno per un paziente agonizzante.
Ma Il Pd morirà per eutanasia.
Scritto da : DEX | 14/07/2009 | 10:04
magari grillo sarebbe la bombola ad ossigeno per il PD,
di sicuro ha bisogno del suo bacino elettorale, che altrimenti non riuscirebbe a raggiungere
personalmente lavorare per una banda di populisti esaltati non è il massimo delle mie aspirazioni
Scritto da : tagnin CAMPIONE D'ITALIA 2008-2009 | 14/07/2009 | 10:21
Già oggi c'è un caldo e una umidità oscena. Poi devo leggere pure le cazzate da minculpop del coglione multinick, e c'è pure gente che gli sta dietro...
Cmq mi faccio una bella risata alla faccia del pd
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
il partito nato morto
ben gli sta, ogni mese peggiora la sua situazione
bene così
Scritto da : Hal Incandenza | 14/07/2009 | 10:26
la cosa pazzesca è che il populista grillo ha un programma che quelli del partito nato morto se lo sognano...
mah
Scritto da : Hal Incandenza | 14/07/2009 | 10:29
buon giorno a tutti fratelli di fede
quoto Hal
il problema (purtroppo) e' che questi si sono spenti... si sono incartati su loro stessi annullandosi....
pero' una domanda sul caso grillo me la pongo... era palese che quello del pd lo avrebbero cassato al volo... certo non lo vogliono... ma allora a cosa caz.. e' servito ??? co sa ha in mente ???
Scritto da : di-vi | 14/07/2009 | 10:36
i baroni del Pd faranno in modo che Grillo non riesca a candidarsi. Hanno troppa paura del cambiamento, qualsiasi esso sia, e vogliono tenersi strette le loro sediole e i loro privilegi. Io sto maturando l'idea che a questa opposizione non interessi governare, non ha un programma, non si rivolge più alla base ed ha capito che il solo modo per vincere è creare unità di persone ed intenti e quindi fa esattamente il contrario, consapevole che questo atteggiamento esasperante non porterà a nulla, se non al mantenimento dello status quo.
Poi leggo i giornali e vedo che la carfagna scrive un libro, con le foto insieme al Papa e la veletta nera e la dichiarazione di volontà di "punire coloro che vanno con le prostitute" (in altre parole "gli utilizzatori finali"..) e penso a quelli che continuano a dare un credito a sto governo di populisti e ipocriti, giusto per non esagerare.
E mi prende lo sconforto.
Scritto da : Francisca CAMPIONE D'ITALIA | 14/07/2009 | 10:48
ben gli sta, ogni mese peggiora la sua situazione
bene così
___________________________________________________
bene così? Con Berlusconi PdC,la crisi non affrontata,una dittatura di fatto,la legge antiintercettazioni (con la quale Moggi continuerebbe a rubacchiare qua e là ancora oggi),gente che non arriva a fine mese,la Lega al Governo,le ronde,il pacchetto insicurezza,i processi che vanno tutti in prescrizione,il ritorno della mafia indisturbata,l'imperversare della camorra,L'Aquila sotto le tende e il premier che invece nelle sue ville ci ospita le escort,la stampa che non esiste,la Tv che esiste per servire il suo padrone,e non raccontano mai un cazzo di quello che succede,siamo nel Medioevo mentre l'Europa ci ride dietro.E non c'è nessuno in tutto questo schifo che denuncia nulla in Parlamento e che ci rappresenti realmente.Quelli che dovrebbero farlo,si stanno autodistruggendo.
Certo certo... bene così.E hai anche il coraggio di ridere. Vergognati.
Scritto da : estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 14/07/2009 | 10:52
personalmente lavorare per una banda di populisti esaltati non è il massimo delle mie aspirazioni
Scritto da : tagnin CAMPIONE D'ITALIA 2008-2009 | 14/07/2009 | 10:21
Perché ora stiamo facendo qualcosa di molto diverso?
--------------------------------
@di-vi
Grillo vuole "fare la conta" di tutti quelli che la pensano come lui.
Grillo ha un programma che, come dice Hal, gli altri del PD se lo sognano.
Grillo è il chiavistello che può scardinare un sistema ormai sepolto da un conflitto di interesse che ci sta uccidendo.
Purtroppo (per lui) è un doppione dell'IDV e questo non glielo faranno proprio passare. Già Di Pietro è un peso che il PD (nato morto) è costretto a portarsi dietro perché quel 4% che rappresenta in Parlamento gli fa comodo. Figurarsi diventare un tutt'uno PD-IDV, un Partito Democratico dei Valori... Seeee, neanche nel mondo dei sogni... :D
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 14/07/2009 | 10:54
se il populista grillo ha in mente di candidarsi
fondi un suo partito
e il "pd-meno elle" andrà avanti per la sua strada
anche se gli va dato atto che, nonostante lo scarso successi delle liste civiche dei suoi seguaci, qualche novità l'ha già introdotta:
è l'unico che fa i comizi a pagamento
Scritto da : tagnin CAMPIONE D'ITALIA 2008-2009 | 14/07/2009 | 10:57
"Il cancro lo si può curare attaccandolo, bombardandolo al suo interno.
Credo che questa sia l'intenzione di Grillo.
Ma non disperate, pidini, tanto lo fermeranno prima."
L'intenzione di Grillo è, più prosaicamente, rimanere al centro della scena con tutti i vantaggi (economici, anche) che ne conseguono.
Se fosse interessato a un ruolo attivo nella vita politica fonderebbe un partito o troverebbe un ruolo nell'IDV; se fosse interessato al PD si sarebbe letto il regolamento sulle candidature riducendo le possibili motivazioni per escluderlo.
Ma lui vuole essere escluso, ovviamente, perché l'aurea ne guadagnerà.
E no, la metafora clinica non funziona, perché se da anni sostieni la totale inutilità e dannosità dei partiti, e dipingi il PD come doppio uguale e speculare del PDL, candidarti è un'acrobazia logica che solo gli ottusi possono applaudire come geniale provocazione.
"Non consideri una notevole fetta di astensione caro Bender,credo che ci sarà da ridere.
Politicamente il Pd è un entità morta prima di essere nata,un gruppo senza idee e quelle poche esistenti neanche concordanti all'interno del partito stesso"
Non considero l'astensione perché gli astenuti cronici sono probabilmente o troppo svogliati o troppo intelligenti per farsi attrarre dal primo popolista di passaggio.
Le altre sono opinioni legittime che io condivido solo in a parte: per me il PD è solo un contenitore, che in quanto tale non è vincente né perdente. Lo sono quelli che dovrebbero o potrebbero guidarlo.
Se devo figurarmi beppegrillo che raccoglie prima i voti necessari a farsi candidare e poi quelli necessari a trovare la maggioranza nel paese (perché di questo stiamo parlando), probabilmente mi viene la meningite.
Scritto da : Bender | 14/07/2009 | 11:04
Mah!! ... a me 'sta mossa di Grillo mi sembra più che altro un fantastico assist allo "Psiconano"...
Scritto da : 1908 | 14/07/2009 | 11:05
siamo la nazione che legge meno di tutte,siamo la nazione degli evasori totali,siamo la nazione che butta tutto in terra e dai finestrini delle auto,siamo la nazione piu' incollata alle tv , siamo la nazione che ha piu' pregiudicati in parlamento . Abbiamo quello che meritiamo. Se si vuole cambiare non basta Grillo,non basta il PD , non basta Di PIETRO: occorre cambiare la testa degli italiani.
In un paese civile uno che ha avuto 100 processi e in meta' dei quali e' stato condannato potrebbe essere capo del governo?
Uno ghe frequenta minorenni e va a troie potrebbe rappresentarci? uno che corrompe e fa affari con la mafia e' degno di fare il primo ministro?
Scritto da : ROSSO DI SERA | 14/07/2009 | 11:06
"Grillo ha un programma che, come dice Hal, gli altri del PD se lo sognano"
Se lo devono sognare un po' tutti, visto che a parte lo stepitìo sul nucleare (si dice "nucolare", aggiungerei) detto programma non esiste.
Fate pure la conta.
Scritto da : Bender | 14/07/2009 | 11:07
Grillo non è un politico e quindi vede quali sono i veri problemi da affrontare,cosa che i politici di professione non fanno.Non è generalismo ma dire che all'intera classe politica interessi solo avere sotto il culo la poltrona paraculo è una verità acclarata.Chiaro che non vanno messi nello stesso calderone tutti i politici di destra e sinistra (della serie,vaffanculo che tanto tutti sono uguali) ma è l'interesse finale che coincide:appartenere ad una casta che li rende immuni da ciò che tocca a noi comuni mortali se facciamo delle cazzate.Questa è una cosa contro il quale Grillo si è battuto apertamente e che lo rende scomodo.
Sui formalismi non mi soffermo,il problema non è l'iscrizione al partito.Il PD attuale,abituato a rispondere con il nulla alla destra anche per convenienza ora si caga in mano di fronte a uno che ha sia seguito sia argomenti perciò cercheranno di mettergli delle travi tra le ruote (i bastoni son poco).
Mi lascia perplesso il fatto che voglia addentrarsi in un mondo sul quale ha sparato tanta merda (giustamente).Probabilmente si è reso conto che l'immobilismo e le sole parole non portano a un cazzo.E poi nella vita si può sempre cambiare e lui non fa eccezione.Meglio un esaltato che abbia a cuore i veri problemi che cento benpensanti teste di cazzo che non sanno fare un discorso di senso compiuto senza avere un foglio davanti con parole scritte da altri e che dei problemi se ne fregano.Punto.
Scritto da : the boss | 14/07/2009 | 11:09
L'itaglia è un paese meraviglioso, papà lo dice sempre!
Scritto da : Tobias e Dorotea | 14/07/2009 | 11:10
Mah.
Quel dito puntato molto piccolo borghese, "vergogna!", gronda di moralismo.
As you like.
Scritto da : Hal Incandenza | 14/07/2009 | 11:14
Fate pure la conta.
Scritto da : Bender | 14/07/2009 | 11:07
Pensassero bene a farla (la conta) anche i pidini, la "grande opposizione" dell'attuale governo. Perché quei tre coglioni candidati alla presidenza della segreteria, a forza di farsi le seghe mentali per chi se la merita di più, si sono dimenticati che Papi & C. continuano a farsi i cazzi loro sotto il nostro naso. Senza che nessuno apra bocca!!!
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 14/07/2009 | 11:22
C'è una bella differenza tra il moralismo la conoscenza di ciò che ci circonda.Condannare il razzismo,per esempio,non è moralismo,è solo progresso della civiltà.Chi ha inventato la democrazia,l'opposizione al Governo (più meno quello che oggi si chiama PD),lo stato di diritto,non era un moralista.Era solo uno che ha applicato la sua intelligenza alla sua conoscenza.
Certo,è molto più figo uscire dagli schemi,dipingersi anarchico e cruento,"cazzo mi frega di questo e di quello","in culo a questo e a quell'altro","bene così,mi frega un cazzo ahahahahahah".
Poi però,quando un giorno ti crolla il tetto sulla testa,a te e ai tuoi cari,e molti li estraggono a pezzi dai tufi,e vivi sotto i ponti per 6 mesi,e ti viene promesso un alloggio da un puttaniere che poi non te lo da,e covi la rabbia di non avere giustizia e protezione da chi potrebbe contrastare questa situazione,allora la strafottenza finisce.
Il piccolo borghese non pensa e non apprende.Il piccolo borghese se ne fotte finchè la sua vita procede sui suoi binari. Quando poi deraglia,allora,il piccolo borghese ha bisogno di tutti quei principi che 4 moralisti hanno pensato anni fa,per evitare che quel piccolo borghese diventi carne da macello.
Scritto da : estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 14/07/2009 | 11:25
e tutta sta sbrodolata per dire cosa? che in italia solo il pd ci può salvare da berlusconi? per di più mettendo insieme terremoto, razzismo e filosofia, un tanto al kilo?
io continuo a farmi una bella risata alla faccia del pd
continuo a godere di questa agonia
fino a quando non saranno cancellati e si potrà ripartire da zero
Scritto da : Hal Incandenza | 14/07/2009 | 11:37
dite entrambi cose sensate...
bisogna ripartire da 0.... basandoci su principi che facciano del sociale... il primo punto della lista...
tutto deve essere improntato.. e indirizzato... in questa direzione.. Sviluppo economico compreso...
non è una questione moralistica..
Este...
ha ragione Hal... quando dice che con quello che c'è.. ne se ne cava niente..
hai voglia a sventolare le bandiere del pd... se è guidato da vampiri... che l'unica cosa che vorrebbero... è avere lo stesso potere del rivale...
e l'unica cosa che non vogliono... è qualcuno che gli rompa i coglioni...
e ce ne siamo accorti.. nel 2006...
Scritto da : ma che bello | 14/07/2009 | 11:47
@este
Senza polemica.
Credo che, se dovesse crollarmi il tetto sulla testa e ne uscissi vivo, nessuno degli attuali "parlamentari" di "destra o sinistra", mi risolverebbe davvero il problema se non ne ricavasse un tornaconto personale. E' cruda come realtà ma è quello che ci passa attualmente il convento.
Si sente puzza di muffa. Proprio Grillo (so che questo nome sta sul cazzo a tutti ma è lui che ogni tanto dice qualcosa di sensato) in parlamento, in occasione di una sua mozione, ha dato dei "vecchi" a tutti i partecipanti (che si sono offesi), precisando che vecchie non erano le persone, ma le idee che rappresentavano in quel luogo.
Ora, che il Grillo candidato del PD sia poco credibile può anche starci. Ma perché gli stessi che tanto stanno osteggiando la candidatura del comico genovese, hanno spernacchiato anche la Serracchiani qualche giorno fa? Eppure lei è iscritta al partito, ha ottenuto più voti di Berlusconi alle europee, è giovane e darebbe una rinfrescatina ad un movimento che, ripeto, puzza di muffa.
Per chi legge il blog di Grillo (aridaje... :D), c'è stato qualche giorno fa proprio un breve botta e risposta tra la Serracchiani e Beppe e credo che quello scambio di idee sia stato il "la" che ha fatto muovere il comico a candidarsi.
Non c'è alternativa a far sentire la propria voce se non dall'interno delle istituzioni, visto che la stampa non esiste se non per leccare il culo al potere.
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 14/07/2009 | 11:48
ah
sia chiaro che io grillo non lo voterei mai.
Scritto da : Hal Incandenza | 14/07/2009 | 11:49
Ah questo,hai capito? Perdonami mi sarò spiegato male.
Mettila così,provo a metterla su un piano più familiare. Se non ci fosse stata un'istituzione a far scoppiare Calciopoli,col cazzo che ora stavamo festeggiando "il quarto scudo".Se non ci fossero stati dei processi,e delle sentenze,Moggi sarebbe ancora in giro per stadi.Ora,anche in quel caso le cose funzionarono "all'italiana".Però almeno abbiamo ricevuto una tutela che da troppo tempo mancava.Se Berlusconi viene lasciato senza opposizione,farà tutto ciò che gli pare,e quindi la magistratura non potrà più indagare sulle merde come Moggi,proibirà che la gente venga a sapere lo schifo che si dicono al telefono,e tu probabilmente non avrai più la libertà di scrivere ahahahahahah su questo blog (lo vuole fare,amico,lo vuole fare...).Una volta arrivati a zero,potrebbe essere troppo tardi,e potrebbero non esserci più i mezzi per ripartire.Non mi interessa chi la fa l'opposizione: Grillo,il PD, Di Pietro,Hal Incandenza... basta che qualcuno fermi questo pazzo.
Scritto da : estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 14/07/2009 | 11:49
grillo è l'unico assieme a di pietro che ha fatto dell'antiberlusconismo la sua ragione di vita e ciò basta e avanza per rispettarlo.
basta coi fantocci che beccano 20 milioni o mila euro al mese da vent'anni e che hanno sempre calato le braghe al padrone, basta con le liti i9nterne, basta con le cazzate della sinistra che quando governa pensa prima alle coppie di fatto che al mercato del lavoro e al conflitto di interessi...
diamo la possibilità a grillo di fare qualcosa e di dimostrare che la sinistra può ancora dire qualcosa nella politica italiana.
grillo è l'unico che può spodestare il gran capo
Scritto da : Filo nerazzurro | 14/07/2009 | 11:53
E' proprio perchè il PD è in agonia che uno fuori dagli schemi come Grillo servirebbe.Piaccia o non piaccia le alternative son due:o rimane la classe dirigente attuale con la prospettiva allettante di non fare nulla (e intanto Silvio se la gode),o viene uno che spari a raffica cercando di portare idee nuove.Poi che vinca il nuovo è tutto da vedere,di sicuro non si parte con la certezza della sconfitta.Il problema è questo:l'opposizione sulla carta e di facciata non serve a nulla,è nel concreto che il Pd è mancato e non è una pecca da poco
Scritto da : the boss | 14/07/2009 | 11:55
Pensate a un governo con grillo presidente, di pietro ministro della giustizia e travaglio agli interni!! Mamma mia...
Cmq, al di la dell'utopia, grillo e di pietro sono gli unici grimaldelli democratici. Stanno affossando anche loro, da destra e sopratutto da sinistra. E se la democrazia finisce...
Auguri!!
Scritto da : siobelo | 14/07/2009 | 11:57
@siobello
Se dovesse avverarsi una tale profezia, sarebbe la fine della partitocrazia italica.
Tranquilli: come già detto, lo fermeranno prima.
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 14/07/2009 | 12:01
Guardando solo all'Italia, non si coglie il problema.
La sinistra è arretrata in tutto il mondo.
Se non se ne capiscono le ragioni, non si può arrestare e invertire questa tendenza.
Poi, in Italia ha vinto una destra che rispecchia le peculiarità di un paese fatto di ladri, evasori, concussori e concussi, e quindi ci becchiamo Berlusconi come premier e Ostellino come maitre à penser del liberalismo.
Ma bisogna andare oltre per capire cosa fare.
Scritto da : Il Boia di Parigi | 14/07/2009 | 12:01
siobelo
Io alla giustizia ci metterei Bruno Tinti.E di Pietro alle politiche agricole. ;)
Scritto da : estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 14/07/2009 | 12:01
"Se Berlusconi viene lasciato senza opposizione,farà tutto ciò che gli pare"
e dove sarebbe l'attuale opposizione?... Inter a parte (semi Cit)
si vuole rieleggere ancora qualcuno di questa... opposizione ombra?
di pietro ogni tanto... lancia una picconatina... e brammm .. giù su tutti i giornali (sx e dx).. che è un ignorante (confermo) e un coglione...
quindi viene strasminuito... non conta..
viviamo già.. nel quotidiano ... senza opposizione...
forse la Lega.. tò... che per avere quel minimo che vuole... a volte fà "opposizione interna"...
ma per il resto... di cosa stiamo parlando?...
Ma lo sapete come cercano di buttare cenere in faccia alla gente i piddiini - elle ... lo sapete come screditano Grillo?...
è una boutade..
si fara pagare per andare ai comizi..
ci ha sempre dato contro.. non è uno dei nostri...
MA NOSTRI CHI!!!!???
ma vi sembrano argomentazioni... politiche ... screditanti?..
ma vaffanculo gentaglia!
Scritto da : ma che bello | 14/07/2009 | 12:03
quoto mcb :)
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 14/07/2009 | 12:05
questa volta sono in totale dissenso con Settore.
Il Pd non è affatto l'Inter premanciniana, è il Milan e cioè i diversamenti concordi. Avversari per finta, complice sulle cose concrete.
Il Pd sta facendo esattamente ciò che viene richiesto da chi muove i fili per poter rimanere nella stanza dei bottoni e cioè :
1) distruggere la politica estera di andreotti, craxi, demichelis relativamente autonoma da USa e istraele (una colpa per cui cadrà berlusconi, non averlo fatto abbastanza con Putin, la georgia, ecc). non a caso a bombardare belgrado e cioè il paese dell'est più legato all'Italia è stato D'Alema! per non parlare della manfrina su gheddafi!
2) non appena cadrà berlusconi contribuire agli obiettivi che la finanza internazionale assegna e cioè privatizzare i servizi (Bersani, lanzillotta) cui ora si oppone la Lega ed eliminare i diritti dei lavoratori ancora di più (Treu), come spiega dettagliamente il famoso articolo del Times che dà del buffone a Berlusconi, importare in italia le regole della finanza internazionale e del trattato di Lisbona firmato da Prodi.
3) distruggere ogni pensiero autonomo della sinistra ( tutti assieme appassionatamente bertinotti, pecoraro, vendola, Veltroni, ferrero, napolitano, rutelli...) e ogni speranza di un futuro diverso
Tra poco andranno al Governo con Tremonti e allora sarà peggio!
io penso che ci faranno rimpiangere berlusconi. non rispondetemi adesso, ma tra un anno
Scritto da : mand | 14/07/2009 | 12:15
....grillo e dipietro sono quelli che scuotono l'albero per poi far raccogliere i frutti a papi e alla lega.......
papi governerà finchè ne avrà voglia perchè la sinistra è morta e lui nel frattempo ha educato gli italiani a qualsiasi porcheria,dalle puttane al disprezzo assoluto di tutte le istituzioni , e si è puntellato con delle leggi che nessuno lo potrà processare manco se uccide la moglie o si scopre che ha rubato soldi allo stato, quindi a tutti noi, per metterli nelle proprie tasche.....
basta pensare ai voli di stato ......adesso può viaggiare chiunque purchè sia presente un membro del governo (legge cambiata proprio dall'attuale
governo)............
Scritto da : sm_44 | 14/07/2009 | 12:18
ah, scusate, due cose
secondo me il pd non si spacca entro l'autunno
per enrico
da sessantottina, non c'è assolutamente niente di sessantottino nel Pd.
perchè non studi un pò invece di parlare a slogan.
il sessantotto ha già così tante colpe che attribuirgli anche il Pd della Binetti e di D'Alema, e Rutelli e Franceschini mi pare troppo!
Scritto da : mand | 14/07/2009 | 12:18
ah, scusate, due cose
secondo me il pd non si spacca entro l'autunno
per enrico
da sessantottina, non c'è assolutamente niente di sessantottino nel Pd.
perchè non studi un pò invece di parlare a slogan.
il sessantotto ha già così tante colpe che attribuirgli anche il Pd della Binetti e di D'Alema, e Rutelli e Franceschini mi pare troppo!
Scritto da : mand | 14/07/2009 | 12:18
non arrivo a comprendere (sarò un pirla) ... perchè...
l'associazione dei termini comico - uomo di buon senso - politico capace..
debba essere inassociabile... deriso...
Grillo... ha fatto sempre una comicità impeganta... Rendeva comiche... situazioni grottesche.. furiose verità... (ciao tanzi)... da sempre...
Da te la dò io l'america... a te lo do io il brasile...
ha sempre argomentato... comicamente... problematiche sociali e politiche...
quindi... è un ridicolo... comico.. populista?... meglio un mafioso ex cabarettista?.. o meglio un becero politico politicante impiovrato?
è cosi difficile... per una mente aperta... traslare il pensiero comico... in argomentazioni serie?....
per me no...
ci affossiamo su pregiudizi... che escludono NOI stessi dalla vita politica del paese...
se un giorno... Giuseppe Piero Grillo... con idee nuove e positive ...dovesse contare qualcosa nella politica Italiana... Quel giorno... vuol dire che ci siamo svegliati...
Scritto da : ma che bello | 14/07/2009 | 12:19
si spacca entro l'autunno
Scritto da : mand | 14/07/2009 | 12:20
quoto hal
e anche mand
il pd è nato morto
Scritto da : rob | 14/07/2009 | 12:52
Temo che il Pd sia semplicemente un incidente della storia, un errore fatto in buona fede (non da tutti, ma da chi ha spinto di più), dimenticandosi o volendo dimenticare che Paese è questo. Come un gettare il cuore oltre l'ostacolo, finendo per passarci sotto, all'ostacolo.
Diamanti - Ilvo, non quello che si paragona a Recoba - ieri su Repubblica ha fatto capire che non potrà venir fuori niente di buono dal congresso. Chi ci spera, dovrà assorbire un'altra delusione. Io resto dell'idea che occorra ricostruire una sinistra decente, in grado di allearsi con un centro decente. Per farlo, la Creatura Pd dovrà esplodere.
Scritto da : Rudi | 14/07/2009 | 13:01
grillo sta al pd come lippi all'inter
fuori luogo
Scritto da : luposullestrisce | 14/07/2009 | 13:08
Stankovic pizzicato sul mercato (ovviamente le prostitute alludevano al mercato "in uscita") ha risposto:"Se arrivano campioni,ben vengano".
Ecco cosa intendevo io ieri...
Scritto da : estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 14/07/2009 | 13:12
Grillo ? allora va bene anche Bertolino,Crozza,Luttazzi....tra i quattro Luttazzi premier perche il piu' intelligente, vice bertolino peche' dei nostri,a Crozza un posto lo troviamo, Grillo fuori perche' ha la faccia da gobbo, sono convinto che sia gobbo dentro...non a caso ha difeso piu' volte nel suo blog il Sig. Moggi...a me basta questo per non prendere in considerazione questa persona.....
questa e' una provocazione e' chiaro, ma siamo davvero arrivati alla frutta, le cose piu' interessanti a sinistra e' vero che le dicono i comici, ma siamo seri,non possono fare i politici altrimenti si diventa ridicoli per davvero..ognuno il Suo....poi si dira' che anche a destra hanno un comico come leader, ma non e' quello il personaggio da inseguire.....il problema vero e' che ci sono molti giovani vogliosi, capaci, con idee ma che non riescono ad avanzare, appena provano ad emergere vengono affossati dai vari dalema(il classico borioso intellettuale di sinistra che fa danni incalcolabili),rutelli(un berlusconi difettoso) etc......questa gente deve togliere il disturbo, conosco amici , alcuni laureati, altri professionalmente molto preparati che a livello locale ci provano, entrano in politica spinti da grandi ideali, dopo 2 anni si ritrovano nelle retrovie a dover annuire al sessantenne di turno che non ha idea di quello che sia l'attuale societa'...e questi , nel migliore dei casi si appiattiscono,oppure lasciano la politica...
Succede cosi che quelli davvero bravi che magari sono riusciti nel privato non si azzardano a dare un contributo in quanto sanno che quasi sicuramente verranno bruciati, quindi tanto vale a continuare nella propria professione.
L'attuale classe dirigente della sinistra ha perso, se ne deve fare una ragione e deve farsi da parte...prendiamo il caso, aldila' delle simpatie o pareri personali , franceschini-serracchiani....se franceschini avesse nel cuore le sorti del partito anziche' le sue personali ambizioni avrebbe dovuto dire, ho tenuto in piedi il partito ma ho perso, quindi candido la serracchiani leader ed io faccio il vice perche' posso dare la mia esperienza ...invece no, questi non fanno mai un passo indietro..
Scritto da : gianni | 14/07/2009 | 13:14
Una tentativo miserabile di rincorsa ai voti del centro e di una destra cosidetta"illuminata" ecco cosa è stato il PD.
Basterebbero SOLO le leggi sul lavoro approvate e sostenute da uomini che sono dentro a quel partito per cancellare 60 anni di storia della sinistra italiana.
Hanno lasciato con il culo per terra un intera generazione almeno e probabilmente un paio di quelle future tra provvedimenti sul lavoro e pensionistici.
Hanno permesso di lobotomizzare almeno un altro paio di generazioni attraverso un elettroshock mediatico-televisivo perpetrato dallo psiconano in connubio con Mafia e P2.
Hanno cancellato quel poco che rimaneva della voglia di opporsi degli Italiani.
In altri tempi sarebbero stati chiamati "collaborazionisti", processati e rasati a zero se andava bene.
Non si devono vergognare si devono nascondere sottoterra.
Scritto da : DEX | 14/07/2009 | 13:27
Grillo=Bertolino, Crozza e Luttazzi.
Vabbè, se allora vogliamo parlare di tutto e di niente allo stesso tempo, facciamo pure.
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 14/07/2009 | 13:32
scusa gianni, oggi sto scrivendo troppo, ma un'altra cosa che mi fa avere dei travasi di bile è questa panzana dei giovani così bravi e preparati che non vanno avanti perchè i vecchi non si fanno da parte. Con affetto.
Da che esiste il mondo, i vecchi non si fanno mai da parte. Chi ha il potere se lo tiene stretto a qualunque costo. E che costo! I giovani, se hanno delle idee nuove, non entrano in politica e poi se ne vanno perchè dopo 2 anni non hanno lasciato loro il posto solo perchè sono laureati.
I giovani, se hanno delle vere idee nuove, combattono per esse ed imparano sulla propria pelle cosa vuol dire questo. Che non vuol dire riconoscimenti, vuol dire bastonate sui denti, sempre! Io faccio politica da 40 anni. riconoscimenti: zero! Botte (per fortuna metaforiche): tante.
Einstein ha fatto l'impiegato, Galileo ha rischiato il rogo, gli impressionisti la fame, Pertini la galera, in Argentina, della mia generazione, ne sono morti 30 mila perchè si sono provati a cambiare la realtà. Avere idee nuove , veramente nuove, vuol dire NON FARE CARRIERA, essere sbattuti fuori, diffamati,e questo quando va bene. Se no, volare da vivi giù da un aereo con le mani ammanettate
Tu pensi che uno perchè è giovane e laureato conosce la realtà? Sa fare politica? Più di D'Alema? D'Alema è un professionista raffinato, stronzo, ma professionista raffinato. Tu pensi che dopo 2 anni ha diritto ad andarsene perchè non lo hanno ancora fatto presidente del Pd?
La Serracchini è ignorante come una capra, essere giovane non è un valore!
Competenza e palle sono un valore. E quelle te le fai col tempo e col coraggio.
Fare politica bene richiede una scuola lunga e difficile, i nostri veri avversari sono dei professionisti preparatissimi da decenni di scuola, spietati e potenti.
Ma hai presente cosa vuol dire veramente provarsi a cambiare qualcosa davvero? Mica farsi eleggere al parlamento europeo sparando due cazzate contro i vecchi cinquantenni! farsi le palle, diventare competenti eppure non perdere onestà, coerenza e "freschezza". E chi ci riesce?
Il tanto vetuperato '68! milioni di morti in Vietnam, Praga, Santiago del Cile, Bolivia, uruguay, Cina, Tibet , piazza delle due culture in messico, le stragi in Italia, Peppino Impastato, Rostagno, Fava, e, parlando di femminismo, Franca Rame violentata da 4 persone .... provare a cambiare qualcosa per un giovane non è lamentarsi perchè dopo due anni i vecchi non si sono fatti da parte! contro l'america, contro la cina, contro l'urss, contro chi comanda in Italia: è uguale.
E poi non vinci, non vinci mai. ogni conquista costi enormi, ed appena ti distrai, te l'hanno ciulata.
Hanno fatto fuori Moro, hanno fatto fuori Mattei, Berlinguer era terrorizzato che gli fecessero fare la fine di Allende, gente preprata e con i controc....
E tu gli metti contro la Serracchini.
Benedetti ragazzi, vi dico cosa ho detto ad enrico, studiate se volete contare.
la rivoluzione (qualunque cosa essa sia) non è un ricevimento di gala.
E ora la vecchi obesa rincoglionita, (io) si tace.
Scritto da : mand | 14/07/2009 | 13:56
quoto mand e dex e vorrei ricordare che la riforma del lavoro che ha legalizzato il precariato è quella treu, che quell'essenza di malvagità che è d'alema è colui che ha salvato il culo a Berlusconi, che gli amichetti di Marta Vincenzi a Genova sono finiti dentro per una serie di porcate gestionali.
E questa sarebbe la risposta a berlusconi?
rido per non piangere.
Scritto da : Hal Incandenza | 14/07/2009 | 14:09
@mand
Qui non si chiede loro di andarsene perchè sono dei vecchi (anche se anagraficamente non lo sono), ma perchè hanno fallito.
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 14/07/2009 | 14:14
Settore, oggi partecipi allo sciopero dei blog e hai lasciato apposta questo post politico?
Ma, parlando di cose serie, Ibra resta o va al Chelsea?
Scritto da : Quintilia | 14/07/2009 | 14:14
quinty
per 60mln io lo spedirei con pacco celere
Scritto da : rob | 14/07/2009 | 14:17
d'alema è un un figlio di puttana... fine professionista... figlio di puttana..
un vampiro.. succhiasangue... il classico che io definisco "ha studiato per inculare gli altri"...
studia... studia.. preparazione .. preparazione...
ma se è fine a se stessa... o e fine a inculare il tuo prossimo... Ne faccio coriandoli...
e se dopo che ho studiato.. mi sono preparato... vengo soppresso... o peggio castrato e entro a far parte del circolo...
mi chiedo..
ma quando ero ignorante.. ma con idee e palle... non era meglio..?
quello che dici è vero mand... verissimo...
ma cercare di arrivare sempre .. al limite della comprensione di una cosa... ti fà perdere per strada .. lo scopo che ti eri prefissato..
se.. un filo di ignoranza... è portatrice di bene... me la tengo...
piccolo esempio..
il mio ex capo... era un uomo di merda... una capra... il dialetto era la sua unica forma espressiva... uno schiaccia diritti...
ma allo stesso tempo un genio.. con un cervello capace di formulare idee e risposte in tempo 0...
Scritto da : ma che bello | 14/07/2009 | 14:18
sana comicità...
Il nuovo nome rossonero: Puyol
Scritto da : ma che bello | 14/07/2009 | 14:36
la sinistra le ha provate tutte ma i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
purtroppo non abbiamo il berlusconi della situazione che mette a tacere i dissidi interni della coalizione staccando assegni a nove zeri....
infatti ditemi voi come fanno ad andare d'accordo lega+alleanza nazionale+forza italia.
lega e an sono uno l'antitesi dell'altro, se non fosse per l'odio razziale che li accomuna.
per cui io darei una bella possibilità al beppe nazionale, ci vuole qualcuno che smuova le acque, uno carismatico, uno che usa toni forti e che non abbia paura di inventersi qualcosa.
non glielo permetteranno probabilmente ma sarà un grosso errore.
INTERNAZIONALISTA CI SEI?
Scritto da : Filo nerazzurro | 14/07/2009 | 14:53
Siamo sull'ottima strada per alzare il polverone giusto per non capirci più nulla. Invece, riassumendo:
Tema: Grillo si candida per il PD. Cosa ne pensi?
Svolgimento: se parliamo di forma (che comunque è *anche* sostanza) Grillo ha passato gli ultimi anni a riempire i suoi comizi di retorica antipolitica dileggiando la forma partito in ogni sua manifestazione.
Da questo punto di vista sarebbe sospetto un partito da lui creato ed è se possibile più sospetto volersi proporre come guida di un soggetto già esistente.
Della coerenza possiamo anche fottercene, ma fermarci un attimo a considerare "perché" beppegrillo ritiene di poterne fare a meno (senza mai aver dato l'impressione di cambiare idea) mi sembra un'esercizio come minimo utile. O per i comici valgono altri standard?
(che poi, en passant, un comico che si candida per una posizione di potere è un tradimento in piena regola della mission secolare della satira...)
Ds un punto di vista pratico, la domanda diventa: può grillo credibilmente guadagnare la nomina e poi vincere le elezioni?
Mi sembra improbabile la prima e impossibile la seconda, per i motivi già detti: la sua base possibile non va di molto oltre l'IDV (come confermato dalla dichiarazione odierna di Di Pietro), vale a dire una minoranza pur necessaria all'interno della sinistra e ovviamente una ultraminoranza nel paese.
Faccio presente che per diventare maggioranza servirebbero oltre a questo tutti i voti attuali del PD (fantascienza) più altri quattro milioni circa (più fantascienza).
Conclusione: vedete voi.
Scritto da : Bender | 14/07/2009 | 14:57
Bender conclusione...moriremo Dalemiani!
Scritto da : DEX | 14/07/2009 | 15:08
mand,
se c'e' una cosa che non sopporto e' quella di generalizzare, di ragionare per categorie o nazionalita' tipo brasialiani ubriaconi argentini brava gente etc...ci sono dei distinguo in ogni situazione...quindi non dico assolutamente che basta essere giovani e laureati per essere competenti....io la serracchiani non so chi sia, il mio sopra era un esempio.....io non sono laureato e non piu' ragazzino(38 anni) e nella mia professione "ne ho mangiati "parecchi di giovani laureati che non si sono dimostrati poi validi, quindi concordo con te su questo punto, e concordo anche sul fatto che non bastano certo 2 anni per fare delle rivoluzioni o per fare carriera(sono per la gavetta.. a meno che non sei un fenomeno....tipo il primo ronaldo dell'inter ) so bene che per ottenere qualcosa ci vuole costanza,perseveranza etc.. ma ribadisco e di questo ne sono convinto a livello personale e supportato da chi ha fatto varie esperienze, che a sinistra per fare strada e' molto,molto difficile in quanto quell'apparato dei vari circoli,tessere e' durissimo da "scavalcare"...poi per carita' non invidio certo il facile meccanismo che attraverso una pompa ci si ritrova magari a fare il ministro, ma a sinistra c'e' una gerarchia tipo militare da superare, che a volte ,impedisce anche a chi ne avrebbe le capacita' di farsi avanti.
Scritto da : gianni | 14/07/2009 | 15:14
Tema: che tipo di valori dovrebbe portare avanti - non dico la sinistra - ma un'opposizione decente in Italia?
Perché se non partiamo da quelli, è tutta foffa (cit.) e aria fritta. So che vi sarà venuto a noia il mio cavallo di battaglia dei comportamenti individuali, ma se non si parte da lì, non si va da nessuna parte.
Ha ragione Mand, quando dice che le rivoluzioni non sono un pranzo di gala. a maggior ragione la rivoluzione dei comportamenti. Facciamo un gioco: supponiamo qui ed ora che siamo tutti d'accordo, e io comincio a dare delle direttive. 1) Convincere il tuo vicino di casa che se lascia il frigorifero rotto nel bosco e non in discarica, ne viene un danno a lui e a tutti; 2) convincere lo zio stronzo che tutte le volte che evade non rilasciando lo scontrino nel suo bar, la sta mettendo nel culo a tutti i parenti più prossimi a reddito fisso; 3) convincere il tuo amico fraterno che se ha preso una multa per divieto di sosta non è un sopruso dell'autorità. 4) convincere vostra sorella che la raccomandazione è un obbrobbrio antidemocratico, sotto qualsiasi forma. E ne ho dette quattro a caso, le prime che mi sono venute in mente. Voi direte: e che cazzo di valori sono questi? Io vi rispondo: la sinistra, oggi, deve garantire pari condizioni. E queste pari condizioni passano esclusivamente da un ferreo rispetto delle regole del gioco. Tutte le volte che noi pensiamo che in fondo, certe regole del gioco per noi non valgono perché abbiamo - magari a stra-ragione - mille motivi per rifiutarle, noi stiamo già fottendo tutte le fasce più deboli della popolazione e affossando qualsiasi spirito di opposizione.
Ed è questo che mi piace del posto dove sono: i comportamenti individuali, o almeno la base del comportamento che deve essere conforme alla regola in vigore in quel dato momento, non è MAI in discussione, qualsiasi sia il colore del governo.
Se non cambiano le teste su queste micro-cose, non cambierà mai una fava in Italia. Grillo o non Grillo, PD o non PD, Berlusconi o non Berlusconi.
Scritto da : Milestemplaris | 14/07/2009 | 15:30
Ma scusate, quando mai in Italia c'è stata una rivoluzione, intesa come moto popolare condiviso?
Forse le 5 Giornate di Milano, FORSE.
E dovremmo farla adesso, con al potere una generazione di post-contestatori all'amatriciana, che non molla la cadrega manco tirando loro addosso le atomiche, e i gggiovani lobotomizzati dopo anni di messaggi mirati al pessimismo e allo stare al proprio posto (e non scalfire il potere di quelli di qui sopra)?
E, soprattutto, se Ibra va via con chi lo sostituiamo, visto che Benzema è andato al Real Madrid e Aguero sembra destinato al Manchester?
Scritto da : Quintilia | 14/07/2009 | 15:47
miles...
aggiugo che le regole ci sono... è la loro mancata attuazione... il vero danno...
le stesse regole..grandi o piccole... che costantemente infrante.. o raggirate... e mai applicate... permetto agli squali di sedere... sulle poltrone di montecitorio..
ma anche giudici politicizzati... o protagonisti.. o incompetenti...
tutori dei lavoratori... al soldo di confindustria...
caste.. ultracaste.. altrecaste....
converrai.. che se il pesce puzza dalla testa... e dura chiedere alla gente di evitare furbizie e escamotage...
per usare un francesismo...
non c'è cazzo che tenga... se vogliamo ripartire... dobbiamo smuover qualcosa di molto più grosso.. che non siano le regole del buon vicinato..
Scritto da : ma che bello | 14/07/2009 | 15:50
quinty
io proverei con torres
ma nella peggiore delle ipotesi abbiamo starnutovic
Scritto da : rob | 14/07/2009 | 16:08
Rob
hai visto quanto Mourinho apprezzi Arnautovic?
E poi nessuno l'ha mai visto giocare, viene da una piccola realtà olandese: non è che abbiamo comperato il Ronaldo post-Eindhoven.
Torres, con le dovute proporzioni, è un doppione di Milito: l'attaccante votato a finalizzare le azioni offensive.
Mi sa che dovremo cambiare modulo senza Ibra e, minimo, ci vorranno due giocatori per sostituirlo (suggerisco Snejider e Fabregas, mentre attendiamo la consacrazione di Mario e l'esplosione di Destro)
Scritto da : Quintilia | 14/07/2009 | 16:12
se parte Vieira
di centrocampisti ne arrivan due:
Deco e...
Avanti Bauscia
Scritto da : SER Bauscia e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 | 14/07/2009 | 16:37
beccalossi
Scritto da : Roni® | 14/07/2009 | 16:44
io rimango dell'idea
che un checco moriero ci tornerebbe assai comodo
magari al posto di mansini
Scritto da : rob | 14/07/2009 | 16:47
rivoluzione?
quale rivoluzione?
due anni fa al governo non c'era la sinistra?
ma poi cos'è la sinistra politica in italia?
questa?
Partito Democratico - Italia dei Valori - Radicali Italiani - Federazione dei Verdi - Partito dei Comunisti Italiani - Partito della Rifondazione Comunista - Sinistra Democratica - Movimento per la Sinistra - Unire la Sinistra - CARC - Comitati di Appoggio alla Resistenza per il Comunismo - Partito Comunista dei Lavoratori - Partito Comunista Internazionalista - Partito dei Socialdemocratici - Partito di Alternativa Comunista - Partito Marxista Leninista Italiano - Partito Socialista Democratico Italiano - Radicali di sinistra - Sinistra Critica - Partito Pensionati - Federazione dei Liberali Italiani - Fronte Verde Ecologisti Indipendenti - Partito Umanista - Popolari UDEUR - Sinistra nazionale ecc. ecc.
io sono unoqualunque ignorante e massificato, non pretendo di conoscere a fondo i programmi politici e so di non arrivare neanche lontanamente a comprendere "il sistema" per questo mi piacerebbe almeno identificarmi in qualcosa.
Non necessariamente in un uomo perchè penso che la sinistra sia più di un programma o di un uomo, penso che fare politica di sinistra sia in realtà molto semplice, ma un ideale ha bisogno di essere associato ad un simbolo che riconosco e in cui mi identifico e qual'è il simbolo che dovrebbero rappresentare la sinistra in italia?
vi ricordo ad esempio che la svastica è considerata ognitempo il simbolo più riconosciuto nella storia dell'uomo poi c'è la croce con varie declinazioni e dopo la falce e martello... quanti di voi si ricordano qual'è il simbolo del pd oltre l'acronimo?
l'Internazionale Football Club Milano ha un simbolo e dei colori che ci emozionano e ci uniscono in un istante, che ci fanno emozionare appena li vediamo.
Mai li tradiremo e mai li confonderemo con qualsiasi altri.
inter e atalanta potrebbero giocare entrambe con le maglie nerazzurre e nessun interista avrebbe mai il dubbio su quale fossero i nostri ragazzi, è un imprinting che vivi da bambino e che dentro ti rimarrà tutta la vita e per tutta la vita in qualsiasi modo sosterrai sempre.
La sinistra.
cos'è oggi la sinistra? chi è la sinistra? qual'è il suo simbolo? quali sono i suoi colori?
non voglio sapere il programma politico mi basterebbe avere le risposte alle domande qui sopra
ah già alla sinistra di oggi mancava solo il buffone...
scusate la lunghezza torno nell'ombra
Scritto da : unoqualunque | 14/07/2009 | 16:58
anche perchè troppo sole fa male
Scritto da : rob | 14/07/2009 | 17:04
per me ibra non parte , e comunque sempre per il mio modesto parere abbiamo balo. e' ora che il ragazzo si dia una svegliata o no....!?!?!
Scritto da : di-vi | 14/07/2009 | 17:08
Unoqualunque,
è uno sfogo che ci sta il tuo.Mi soffermo però sulla tua penultima frase e ti domando:è più buffone lui che attraverso il suo essere comico dice cose con un po di senso o sono più buffoni gli esponenti dell'attuale sinistra che avendo la possibilità concreta di fare un opposizione seria (senza contare che 2 anni fa governavano) non fanno un cazzo?
Sul calciomercato:ma un pensierino a Hernanes non è il caso di farlo?Io l'ho visto giocare ed è il tipo di cantrocampista che ci manca (considerando che Fabregas finirà altrove visto che vale almeno 40 sacchi). Poi ho letto che Branca ha rifiutato Andrè Santos che gli era stato proposto dal Corinthians per puntare su Maxwell.Per me è una delle tante cazzate,però fosse vera un po mi girerebbero.E comunque per me Ibra non va via,il Chelsea non spende i 45 milioni che il bayern chiede per Ribery e ne spende 60 + 2 giocatori per Ibra?Anche questa mi sembra l'ennesima cazzata.
Scritto da : the boss | 14/07/2009 | 17:14
quoto roni
beccalossi non mi dispiacerebbe, ma allora se va via ibra io voglio kalle!!!!!!!
scusate e' il caldo.... :-)
Scritto da : di-vi | 14/07/2009 | 18:13
... e se va via maicon io voglio brehme!!!
Scritto da : pacopedro campione 2006-07-08-09 | 14/07/2009 | 18:34
Settoreh ha cercato una acuta analisi, voialtri avete rilasciato oltre 100 commenti senza arrivare a capo di nulla, ma la soluzione è chiara davanti agli occhi di tutti, ed è stato lo stesso Settoreh ad indicarla nel momento in cui evidenzia le analogie tra l'Inter e il Pd, o magari la sinistra italiana. E la soluzione è semplice.
ROBERTO MANCINI SEGRETARIO DEL PD!!!!
Con lui l'Inter è diventata vincente, con lui il Pd diventerà vincente!!!
E' lapalissiano
Scritto da : luca mpione d'italia | 14/07/2009 | 19:22
Grillo a capo del PD?
Un guitto a capo di una banda di pagliacci.
Ottimo direi.
Dura la vita per un libertario come me... repressione quotidiana e propaganda asfissiante per strada e sul tubo catodico, bugie e affari per criminali ed affini, oscurantismo cattolico del più retrivo (ah, Torquemada!), leggi razziali, limitazione delle libertà personali, economia allo sfascio con un balbettante protezionismo de noantri...
Scusatemi, sono un 25enne che prepara i bagagli. E' scorretto abbandonare la nave che affonda, lo so, ma quali sono le altre prospettive?
Scritto da : NattyD | 14/07/2009 | 19:42
ROBERTO MANCINI SEGRETARIO DEL PD!!!!
Con lui l'Inter è diventata vincente, con lui il Pd diventerà vincente!!!
E' lapalissiano
Scritto da : luca mpione d'italia | 14/07/2009 | 19:22
per andare sul sicuro proporrei anche Ranieri a capo del pdl.In quel caso la vittoria non è in discussione.
Scritto da : the boss | 14/07/2009 | 19:53
rob,
quest'anno Moriero ce l'abbiamo già
Quaresma.
Avanti Bauscia
Scritto da : SER Bauscia e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 | 14/07/2009 | 20:23
SER
Ma voi ve lo ricordate Sciuscià Moriero nel '98.Altro che Quaresma.Certi cross al bacio...
una domanda a mcb,posso chiederti come mai metti tutti quei puntini di sospensione?Sindrome di Celentano? ;)
Scritto da : estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 14/07/2009 | 20:30
Il Partito Democratico ha l'occasione di acquistare un fuoriclasse a parametro zero, ma siccome di mercato non ne capisce un cazzo, ne rimarrà sprovvisto.
E allora buona serie B, al presidente, ai dirigenti e ai suoi sostenitori.
Scritto da : Cafè | 14/07/2009 | 21:07
io comprerei beppe grillo
e metterei ibra presidente del pd
Scritto da : Roni® | 14/07/2009 | 22:00
io comprerei beppe grillo
e farei fare a ibra il leader del pd
Scritto da : Roni® | 14/07/2009 | 22:00
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=31040040c41098be
povero diavolo, che pena mi fa. (cit.)
Scritto da : fintoignorante | 14/07/2009 | 22:10
Ma perchè Grillo non si può candidare? Quali requisiti gli mancano?
Gradita risposta "tecnica" e non cazzate o idee personali.Grazie
Scritto da : estecambiasso CAMPIONE D'ITALIA | 14/07/2009 | 23:32
Este
(innanzitutto grazie per il 'voi', è dai tempi di una mia zia
che si rivolgeva a sua madre, cioè a mia nonna, che non lo sentivo più!)
di Moriero ho dei bellissimi ricordi
anzi, nel 98', avendo la fortuna di abitare a c.a. 30 km da piacenza
mi son visto dal vivo sia il suo strepitoso gol in campionato
che quello dell'ex n°99 dei biretrocessi in coppa italia
però, se vuoi, posso anche raccontarti dei cross di Carletto Muraro
per Bonimba prima e Spillo poi, credimi, nulla da invidiare all'ottimo Checco
;)
ps: piuttosto, provate pure 'voi' a dar fiducia a Quaresma
non ve ne pentirete.
Scritto da : SER Bauscia e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 | 14/07/2009 | 23:32
toh!
'varda' che tempismo!!
:))
Scritto da : SER Bauscia e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 | 14/07/2009 | 23:34
E una bella figa a capo del pd no?Mi sa che dall'altra parte sarebbero (uno in particolare) più accondiscendenti verso l'opposizione.
Scritto da : the boss | 15/07/2009 | 00:00
Grillo è un bravo comico e diciamolo pure uno che, come tanti di noi, si è rotto i coglioni. E lo dice nei suoi comizi/spettacoli che io, francamente, fatico a capire dove cominci lo spettacolo e dove finisca il comizio...
E qui deve fermarsi, oppure fare un suo partito.
Non capisco il senso della sua adesione al PD per fare le primarie dal momento che il PD, come partito, di fatto non esiste in quanto accozzaglia politica che, spesso, poco o nulla lo differenzia dal PDL. A volte soltanto per quella elle in meno! Con Grillo saremmo al completo, semmai lo facessero entrare.
Se un giorno farà un suo partito ok, è libero e ne ha facoltà, ovviamente, ma io non voto un altro populista. Per quanto mi riguarda ne abbiamo già troppi!
Da un cabarettista a un altro cabarettista: ma dei politici "normali" e una politica "normale", in questo paese, no?
enrico
lascia stare il sessantotto, fai il piacere.
E su questo quoto mand, anche se penso che, certo, il '68 ha avuto anche i suoi lati negativi ma come qualsiasi esperienza significativa e importante.
Né più né meno.
D'altronde se del '68 si parla solo degli anni di piombo (tra l'altro siamo a fine anni '70 inizio '80 e dopo gli anni della Strategia della Tensione) spiegatemi come si possa avere un'idea critica sensata ed equilibrata di quel periodo.
A proposito di rivoluzione, in Italia non ce ne sono mai state ma due cose sono davvero importanti nella nostra storia repubblicana (fulmini e saette!): la Resistenza e il '68 (rumore di tuoni! Vabbè, sapete come la penso).
Ah, ci metterei anche Calciopoli! (of course).
Capite da voi stessi, adesso, quanto Grillo possa essere tutto sommato marginale in tutto ciò.
Scritto da : Internazionalista | 15/07/2009 | 00:15
Vabè, prima che arrivino i soliti precisini, vorrei fare il precisino io stesso su ciò he ho detto sopra, chiarendo che la Resistenza è naturalmente pre-repubblicana ma che altrettanto naturalmente quegli esiti storici sono, in realtà, uno dei fattori alla base dell'Italia Repubblicana.
Scritto da : Internazionalista | 15/07/2009 | 00:50
Il vostro problema?
Parlate della (im)moralità del premier e avete dei tesserati stupratori...
Parlate delle tangenti altrui e Pecorina Scanio (un vostro ex) viene beccato con le mani nello stesso sacco di letame...
parlate di ricominiciare dal nuovo che deve avanzare e poi cassate un Grillo che, piaccia in meno, in politica sarebbe un volto nuovo...
parlate, parlate , parlate
e non dite nulla.
Come disse Gasparri, in uno dei suoi rari momenti di lucidità "Se questi sono gli oppositori, Berlusconi governerà altri dieci anni".
Il vostro problema siete voi stessi.
Mi aspetto la censura a anche su questo post, come è avvenuto per gli ultimi 3 ( e poi dite che i fascisti sono gli altri)
Ipocriti
Scritto da : ... | 15/07/2009 | 15:45
Scrivi un commento