Blog ufficiale di Virgilio

10/09/2009

DONNE (DU DU DU)

TROMBATA

C_3_Media_864713_immagine_l.jpg

La vita è bella e io, in fondo, adoro Silvio Berlusconi. Che una trasmissione di una emittente del premier seghi una collaboratrice perchè "troppo esuberante", sant'iddio, lo trovo straordinario. E' come se Bossi cacciasse Borghezio: troppo esuberante. Ricordiamoci dunque Maria Josè per com'era: "esuberante" e con una tetta fuori, un angolo di Caraibi in quel sottoscala popolato di loschi figuri.

Il loro problema adesso è: come transitare verso la nuova filosofia del gruppo, che era sempre stata "la figa innanzitutto" e ora è diventata "non pronunciamo più le parole papi e figa, e comunque le fighe selezioniamole poco esuberanti"? Brandi ha detto che la scelta cadrà su una tra due artiste sudamericane già note al pubblico. Io, in questa clamorosa svolta monacale di Mediaset ("qualsiasi strappona va bene, ma mi raccomando con l'esuberanza"), mi sento di consigliare Caster Semenya: è giovane, famosa e poco esuberante, e comunque non le usciranno mai le tette in studio.

semenya01.jpg

Commenti

podio!

Scritto da: FieldingMellish | 10/09/2009 | 17:45

ottima scelta, silvio ringrazia e se la porta alle feste.

Scritto da: Interista Comunista | 10/09/2009 | 17:45

Seconda.

Cote nuova martire dell'informazione.

Scritto da: Quintilia | 10/09/2009 | 17:47

Zona uefa?

Scritto da: Letto'ore S. | 10/09/2009 | 17:50

Però la Semenya non è sudamericana.

Scritto da: Sero tituli | 10/09/2009 | 17:50

Grande Al Tappone!!! Predica bene e razzola male. Finalmente tra i primi dieci.

Scritto da: diego | 10/09/2009 | 17:55

Settore ha capito la situazione.Piuttosto che riportarci tutti in topic,ha preferito fare un post "ad hoc" lui.Grande!!!

Riposto qui


Poi,secondo me,noi l'abbiamo visto con una malizia di fondo che magari dei bambini non hanno.
Ad esempio,eme,se l'avessero visto i tuoi bambini,non avrebbero certo tratto le conclusioni che hai tratto tu! Avrebbero visto semplicemente una donna che non riesce a mangiare un wurstel perchè brucia (e come brucia aggiungo io...).Stop

Scritto da: estecambiasso | 10/09/2009 | 17:55

Eppoi Este aveva paura di essere segato.

Comunque, a proposito di Interiste con una marcia in più, ce n'è una con due marce in più di cui non ho notizie da un pezzo.
Maria Luisa da Pisa, ma dove sei finita? Quando torni da ste vacanze? Abbiamo bisogno di te, anche a costo di essere sfanculati!
Il blog langue senza di te!
Qundi sbrigati a tornare.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 10/09/2009 | 17:58

e voi tutti malfidati a pensare che le aveva fatte vedere per pubblicizzare il programma....
certo che pensare di vedere controcampo per il bel mughini mi dà conati di vomito.....
poi qualsiasi cosa si dice in questi programmi pseudocalcistici (tutti filointeristi) non potrà mai attirare l'attenzione come la ormai compianta signora jimenez
...

una prece...

Scritto da: Crusherant | 10/09/2009 | 18:00

Ad esempio,eme,se l'avessero visto i tuoi bambini,non avrebbero certo tratto le conclusioni che hai tratto tu


Este, spero che tu abbia ragione, ma giorni fa ho sorpreso mio figlio (anni 9) che (dopo essere stati in un maneggio) discuteva con un amichetto sull'attività sessuale dei cavalli.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 10/09/2009 | 18:00

eme

eh ma sai quella è l'età in cui i bambini iniziano a comprendere le prime "nozioni". Ma del sesso orale credo ne ignorino l'esistenza.Sicuramente i bambini di oggi sono maledettamente precoci,ma ancora una volta confermo quello detto ad oldman,non è la tv il problema.

Il secondo filmato a me sembra molto peggiore (o migliore... a seconda dei punti di vista) di quello della Marcuzzi

Scritto da: estecambiasso | 10/09/2009 | 18:13

Non l'hanno cacciata per la storia della tetta, ma perchè nell'ultima puntata ha detto in diretta "tifo milan sennò mi licenziano" facendo sbiancare Brandi che immediatamente ha dovuto lanciarsi in un sermone sulla libertà di pensiero dentro Mediaset.

Nessuna donna che mostra le tette verrà mai cacciata da Mediaset, al massimo sarà promossa.

Scritto da: Gioppo | 10/09/2009 | 18:14

In effetti questa e l'età in cui come genitore mi comincio a porre il problema del giusto approccio con i figli su questi argomenti.
Fino ad ora, a parte i cartoni animati, ho cercato di indirizzarli sui documentari di national geografic.
E indovinate che si vedevano giorni fa su N.G.:"savana regno del sesso libero".

Scritto da: emerenziano cardasfera | 10/09/2009 | 18:22

Aida Yespica o Belen Rodriguez.

Ci metto la mano sul fuoco.

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 10/09/2009 | 18:24

Caster Semenya: è giovane, famosa e poco esuberante, e comunque non le usciranno mai le tette in studio.


Settò, il rischio è che esca fuori dell'altro...

Scritto da: emerenziano cardasfera | 10/09/2009 | 18:31

L'ennesima bambolotta rifatta, certo per voi uomini basta un po' di silicone sparso in quà e là e siete contenti!! Cmq a me stè bonazze costruite che pur di apparire vanno con il berlusca (tanto per dirne uno) mi fanno compassione!!Mah......comunque sempre forza inter fanc..lo juve, fanc...lo milan.

Scritto da: INTERISTA | 10/09/2009 | 18:32

che poi se non pubblicavano le foto alla moviola del balletto, dal video nessuno se ne sarebbe accorto che aveva una boccia di fuori...

quando arriva domenica?

Scritto da: patrik85 | 10/09/2009 | 18:41

certo, la Yespica o la Rodriguez, due notoriamente poco o punto esuberanti

Scritto da: tagnin | 10/09/2009 | 18:46

Finalmente la foto di una figa!!! :DDD (Quella sopra, Caster lo è un po' meno)

Ci vorrebbe una come la Semenya in questa trasmissione. Tutte le volte che mughini apre bocca... ccciafffff, un bello schiaffone.
Alla fine la smetterà di dire cazzate.
Poi credo che "aborro" la preferirebbe di certo alla ex di Jimenez :DDD

Scritto da: pacO'OpedrO'O | 10/09/2009 | 19:02

.......... ciao raggio di sole ............ hai illuminato quel laido e triste sottano di circo ...... per un paio di settimane .......... non ti dimentichero' mai !!!!!!!!!!!!


ps:

e mi raccomando se ripassi da quelle parti .......... non dire piu' '' tifo milan ... se no ........ mi licenziano .......... ''

Scritto da: nic | 10/09/2009 | 19:16

Patrizia D'addario o Noemi Letizia?
Non saranno sudamericane ma sicuramente sono due zoccole...

Scritto da: SUMASUKA | 10/09/2009 | 19:18

su sportmediaset dicono che è stata lei ad andare via non che l'hanno cacciata.
Cmq cercano una prostituta....ehnm...una sostituta....

Scritto da: interistadallanascita | 10/09/2009 | 19:43

Ahahahahah!!! ;-))

Merdaset... se non ci fosse bisognerebbe abolirla comunque!

Scritto da: Kalle | 10/09/2009 | 19:54

miracolosamente non in OT

dall'intervista a Carolina "non sono una zoccola" Marconi, ex GF e bazzicante delle feste dello psiconano

-----
A villa Certosa però c’è stata. Ci so no le foto...
«Una bufala. Se si riferisce alla foto di due ragazze in barca in Sardegna, non sono io, anche se hanno scritto il contrario» .

E perché non ha smentito?
«Sono pigra. Allora ero all'estero, in vacanza. Poi certo, mi è capitato di an dare a qualche festa a villa Certosa, ma chi non c'è stato? E non ci ho mai dor mito, anche perché lì ho dei parenti. Comunque ora scusi ma sono stanca. Mi sto facendo un sedere così per di ventare attrice e non ci sto a passare per una cattiva ragazza».

-----

No, dico (cit.)

"MI E' CAPITATO DI ANDARE A QUALCHE FESTA A VILLA CERTOSA, MA CHI NON C'E' STATO"


Chiamate il consolato Venezuelano, ce la porto io in spalletta col foglio di via graffettato alle chiappe in cambio di una badante 62enne qualunque.

Scritto da: TEO_LYON | 10/09/2009 | 19:54

che dite il bambino gioca domenica?

Scritto da: pilo | 10/09/2009 | 20:01

«... . Comunque ora scusi ma sono stanca. Mi sto facendo un sedere così per di ventare attrice e non ci sto a passare per una cattiva ragazza».

Eh, sì certi produttori sono proprio fissati con il lato B.

Io l'apprendistato di attrice glielo farei fare su certi set di film di genere, ... molto particolare.
Poi vediamo se le passano un po' di arie da principessa di 'sto cazzo.

Scritto da: nexus6 | 10/09/2009 | 20:29

E comunque

viva la foca
e forza Inter

Scritto da: thenuke | 10/09/2009 | 20:44

Mi ripeto ma secondo me metteranno parrucca e tacchi a spillo mughini.

Dopo pinilla e jimenez, trombata anche da tutta mediaset. Cazzo è un record

Scritto da: anna | 10/09/2009 | 20:51

Aggiungo che secondo me metteranno belen rodriguez...Ormai la mettono ovunque


Jimenez le ha aperto il cu-cu-cuore, dichiarandole di amarla ancora. E Maria Josè non ha saputo resistere alle suppliche del bel Luis. Lei stessa aveva recentemente dichiarato di volergli ancora bene e di non avere intenzione di cancellare il tatuaggio con il suo nome. Così la bionda sexy ha deciso di rinunciare alla carriera televisiva e di andare via dall'Italia per raggiungere in Inghilterra colui che tornerà a essere a tutti gli effetti la sua dolce metà.


SI SI GLU GLU noi ce la beviamo verooo?

Scritto da: anna | 10/09/2009 | 20:55

Bionda? Colorata

Sexy? Un paio di chili di silicone pro boccia e sculettare come una tr...?

La bellezza é tutta un'altra cosa.

Scritto da: thenuke | 10/09/2009 | 21:09

oh ragazzi se vi fa proprio cosi schifo sta ragazza,la piglio io e faccio sto sacrificio...

Al silicone non sono allergico...

Alla tintura per capelli neanche...

Il problema è che sculetta! No no,proprio non va. Vabbè dai col tempo m'abituerò

P.S. Io la sparo: e se venisse Suzana Werner fidanzata (o moglie?) di Julione???

Si parla anche di Sara Tommasi.Ma non è sudamericana...

Scritto da: estecambiasso | 10/09/2009 | 21:20

In realtà ci sarò io ! Solo che invece di imbottirmi il reggiseno col cotone idrofilo me lo imbottirò di tritolo. Appena mandano la moviola contro l inter minaccio slacciarlo.

Scritto da: anna | 10/09/2009 | 21:28

........per affermare la svolta monacale di merdaset mi aspetto una delle
suorelle parodi....quelle che ce l'hanno d'oro

(detto di mia nonna per intendere quelle gatte morte che riuscivano sempre ad infinocchiare il ricco e pure bello........)

Scritto da: sm_44 | 10/09/2009 | 21:33

Oh este porcavacca (sic!)

a me le donne di plastica fanno juvare (questa non é difficile).

Scritto da: thenuke | 10/09/2009 | 21:49

cmq era troppo stupida e oca anche x mediaset...domenica scorsa ho cambiato canale pur di non sentirla...mi innervosiva con quella sua aria da "barbie zoccola e orgogliosa di esserlo"

Scritto da: AnM | 10/09/2009 | 22:24

Sarà...ma a me e allo zio Settore (a quanto si desume dal post) non dispiaceva.

Scritto da: estecambiasso | 10/09/2009 | 22:32

Sono circa 500 g per boccia, più o meno una pinta di birra. Così per rendere l'idea, provate a mettervi una camicia a scacchi tipo grunge con due bei tasconi pettorali. Poi infilate due lattine di birra di quelle da 500 (se non le trovate vanno bene anche quelle standard) nei tasconi.

Scritto da: Vincere e vinceremo | 10/09/2009 | 22:57

A me crescerebbe il tascone come un canguro (leggi panza)

a qualcuno qualcos'altro

chissene

semper Inter

fanculo alle PI mediatiche e non


Scritto da: thenuke | 10/09/2009 | 23:06

Bella è bella
non abbastanza paracula,forse
imparerà

Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA | 10/09/2009 | 23:29

Il solito puttanone finto, in tutti i sensi...





Siamo una generazione di uomini allevati dalle donne...

Mi chiedo se un'altra donna sia la risposta che stiamo cercando

Scritto da: Tyler Durden | 10/09/2009 | 23:45

Di sicuro è la mia di risposta, Durden.
Qualcuno di voi ha mai visto Real TV ? Esuberante in quel caso è dir poco.

Scritto da: gas12n | 10/09/2009 | 23:52

este ho visto le immagini della marcuzzi e concordo sul ritenerle solamente cretine, non sono violenti ma semplicemente cretine.
Le mie perplessità sulla mercificazione del corpo femminile restano e anche sul fatto dell'emulazione dei giovani per quello che vedono in tv sulla stampa sui telefonini e soprattutto su internet.
Il fatto che tu non abbia figli probabilmente ti fa vedere le cose con occhi e orecchie diverse ma ti assicuro che far vedere la tv generalista e commerciale ai bambini e farli andare sul web, senza controllare cosa guardano è da veri scellerati.

Comunque sul caso in oggetto, resto dell'idea che dire in trasmissione "non posso che tifare milan sennò mi cacciano" non è stata una bella idea...
in tutti i casi a controcampo ci possono pure mettere eva mendes che fa un peep show io non lo vedo lo stesso

dio stramaledica il nano

Scritto da: oldman | 11/09/2009 | 00:10

Poichè voi continuate a vituperare (e questo vocabolo da dove salta fuori?) Mediaset,il mio compito diventa quello di farvi capire che Mediaset è un emittente Vatican-approved.E quindi è giusto che voi vi rendiate conto che i canali del Cavaliere sprizzano cultura da tutti i pori,e in tale contesto una Maria Lopez stonava decisamente...la decisione di allontanarla è stata più che salomonica!

IL CINEFORUM DI ESTECAMBIASSO

Il film di stasera è dedicato ad una tematica molto delicata.Trattiamo infatti l'argomento della scalata sociale,il cosidetto sogno americano.Sono gli anni in cui tutti possono farcela,purchè abbiano buona volontà e un pizzico di fortuna (qualcuno tra voi,dalla rustica dialettica l'avrebbe denominato "culo").Altrimenti il rischio che incombe è quello di restare al "palo".
Il film è di stampo tipicamente neorealista ed è annoverabile come un capolavoro del genere.Mediaset puntò forte su questa proiezione,ed il pubblico italiano,da sempre di palato fino e particolarmente sensibile ai movimenti artistici cinematografici,rispose con una percentuale di audience decisamente sopra la media.
Ma diamo inizio alla proiezione...

http://www.youtube.com/watch?v=SIsnHUSKMEc

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 00:10

amen

Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA | 11/09/2009 | 00:11

e vabbè, significa che si accontentano della prostitucsione intellettuale...

Scritto da: siobelo'o | 11/09/2009 | 00:14

buon giorno fratelli di fede.....
non so voi , ma io ho iniziato la giornata con una toccada di palle dopo aver letto la gazza....

Scritto da: di-vi | 11/09/2009 | 08:21

cacchio pure io

Scritto da: lukito'o | 11/09/2009 | 08:42

Addio Boccadirosa, con te se ne parte la primavera.

Cote, la nueva pasionaria.

Scritto da: SydDepo'ons | 11/09/2009 | 08:46

In realtà ci sarò io ! Solo che invece di imbottirmi il reggiseno col cotone idrofilo me lo imbottirò di tritolo. Appena mandano la moviola contro l inter minaccio slacciarlo.

Scritto da : anna | 10/09/2009 | 21:28


imbottire????
;-)

Buona giornata a tutti

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 09:32

"tifo milan sennò mi licenziano"
....
sono sollevato dal vedere come riuscite a prenderla alla leggera....
io mi stavo contorcendo dalla disperazione....pensavo a come ca**o siamo finiti in 'sto paese...
si licenzia una lavoratrice (anche quello è un lavoro..checchesenedica) solo per aver detto la verità...
verità che è tanto palese quanto negata.....
verità drammatica quanto placidamente accettata.....
povera itaglia.....poveri noi....
...ma forse mi sbaglio io....mi sarò solo alzato male questa mattina....
....

Scritto da: HU-HA | 11/09/2009 | 09:49

Goooooooooooooood Moooooooooooooooorning HU-HAAAAAAAAAAAAAA

just for you

Goooooooooooooood Moooooooooooooooorning Inteeeeeeeeeeeeeer


HUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Caster Semenya è un ermafrodito!!!

Caster Semenya non ha le ovaie ma dei testicoli interni, che producono importanti quantità di testosterone, è naturalmente fatta così...

Cioè ha la patata, ma non ha le ovaie, ha i testicoli ma non ha il pipo, ha le poppe ma non si vedono... ed è naturalmente fatta così...

...mmmmmmh qui Bilanlab ci cova....

Scritto da: oldman | 11/09/2009 | 09:58

Salve a tutti.
Cioè la poveretta/o avrebbe la "sindrome della bella donna", come le gemelle Kessler? Però potrebbe essere interessante a controcampo, sai che "duetti" con mughini.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 11/09/2009 | 10:14

Beh, ala fine io stavo pensando proprio a quanto scritto dal nostro HU-HA. Sarà un caso, non c'entra nulla, è una combinazione, ma... la signorina pronuncia una frase, la signorina viene allontanata.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 11/09/2009 | 10:23


capisco la compassione per le bonazze, ma a me il berlusca fa anche un ppoi' invidia



condivido e ad aggiungo le mie rimostranze sull'insufficiente accessibilità del medesimo


qui sarei più possibilista


nel mio caso, sì; il problema semmai è se sono io la risposta che cerca lei

Scritto da: enrico | 11/09/2009 | 10:27

buon giorno fratelli di fede.....
non so voi , ma io ho iniziato la giornata con una toccada di palle dopo aver letto la gazza....

Scritto da : di-vi | 11/09/2009 | 08:21


Stavo per farlo anche io,poi ho letto il sottotitolo: "Italia-Inghilterra? Spero sia la finalissima" e li ho capito che stava solo scherzando :D

Scritto da: Tidus Sangue(NerO'O)Blu | 11/09/2009 | 10:40

eh si Tidus, è alquanto improbabile che Inghilterra e Italia si affrontino nella finale.

una per tradizione....
l'altra per il coglione.


Buongiorno a tutti

Scritto da: joelson | 11/09/2009 | 10:46

Mandano in onda qualsiasi porcheria all'ora di cena (vedi la Marcuzzi) e censurano i film.

Trasmettono Kubrick a mezzanotte e lo mannaiano, Pasolini non passa, alcuni Lynch passano, ma c'è da piangere per il taglia e cuci, gli horror sono scomparsi e quando qualcuno di essi fa capolino è talmente sconciato che pare una puntata di General Hospital.

E questo per film che passerebbero dopo le 22:30.
Ovvero se ci fosse un bambino alzato a quell'ora a guardarsi un film con scene forti, altro che lamentele dei genitori.
Anzi, prendi il genitore che osasse lamentarsi per un orecchio e gli dici "Ma cosa ci faceva sveglio a quell'ora tuo figlio?!Tu dove stavi?!" e gli tiri anche dù pesciade in del cù, giusto per sfizio.

Invece no, ci trattano come bambinoni scemi. I film no, le trasmissioni trash sì.

Sarò complottista, ma io ci vedo una strategia: ciò che apre la mente fa paura, il sesso invece anestetizza e crea una massa di narcotizzati che accettano tutto.

Scritto da: Quintilia | 11/09/2009 | 10:48

O.T.

Niente fischi e ... niente applausi.

E' questa la sintesi di quanto deciso nella riunione di giovedi della Nord in previsione dell'incontro col barcellona e del ritorno di ibra a San Siro.

La Curva Nord comunica che in occasione dell’incontro col Barcellona a Milano non vi sarà quindi alcuna considerazione per il ritorno di ibrahimovic. Ibra non ha mai capito l’affetto che abbiamo sempre provato per lui e per ciò che ha fatto per l’Inter per tutto il corso della sua permanenza nerazzurra.
In occasione degli ultimi incontri avuti con lui prima della cessione al barca ha sempre ribadito come fosse un professionista e fosse sempre pronto a lottare per la maglia che avrebbe indossato a prescindere dai colori.
Questo “rispettabile” atteggiamento professionale ha consentito all’Inter di ottenere immensi risultati sul campo e non possiamo che essergliene riconoscenti ma per noi una maglia non vale l’altra e per questo non possiamo certo tributargli alcun bentornato come invece meriterebbe qualunque ex- giocatore che avesse dimostrato un minimo di riconoscenza a chi l’ha sempre sostenuto.
Ibra si è comportato da professionista e per rispetto alla sua “professionalità” che ci ha portato tanti successi, ci sentiamo in dovere di rispettarlo trattandolo alla stessa stregua di ciò che è adesso … un avversario come gli altri 10 che affronteranno la Nostra amata Inter.

La Nord auspica che il resto dello stadio possa condividere questa decisione per dar dimostrazione di come il pensiero del Tifoso Interista sia unanime.

CN69

Scritto da: usf | 11/09/2009 | 10:56

Anche sul cambio Ibra-Eto'o le idee sono piuttosto chiare: "Cambia solo il sistema di gioco. Ho avuto Eto'o al Real e Ibra alla Juve, cambio alla pari".

capello fabio

ringraziamo fabio.. e per la precisione..
c'è un cinquantinello di milioncelli di euri che avanzano..
giusto per buttarla li..

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 11:03

atteggiamento rispettabile

ma non avevo bisogno della curvanord per arrivarci

e, in generale, chi se ne fotte della curvanord

Scritto da: tagnin | 11/09/2009 | 11:06

Goooooooooooooood Moooooooooooooooorning HU-HAAAAAAAAAAAAAA
.....

grazie old.....va già meglio!

^__*

Scritto da: HU-HA | 11/09/2009 | 11:09

Si è dimenticato di aggiungere che l'Eto'o che "allenò" al real era un ragazzino non ancora ventenne.
E giocava nel Real Madrid B., quindi non allenato in prima persona da Capello.

Ovviamente, il giornalista si è guardato bene dal farglielo notare con un semplice "Scusi mister, ma immagino giudichi in questa maniera non per gli allenamenti svolti con Eto'o all'epoca, per quanto visto in Tv. Come tutti."

Scritto da: Quintilia | 11/09/2009 | 11:12

cara quintilia,
io ho girato diversi paesi e ho l'impressione che i palinsesti della tv siano più o meno uguali dappertutto.
se vuoi raggiungere milioni di persone devi puntare su trasmissioni congegnate per piacere ad una platea di ascoltatori tendenzialmente passivi, che mentre guardano la trasmissione cucinano ciabattano vanno in bagno parlano con la moglie ecc. ci sono delle eccezioni ma la regola è quella ed è meno ovvia di quello che sembra perchè gli spettatori tv anche se passivi non sono scemi, hanno gusti precisi e li cambiano anche abbastanza in fretta.
se uno vuole vedere kubrik va al cineforum, oppure si compra un DVD.
questa idea che la TV debba educare le masse e aprirci il cervello, a me mette molta tristezza: nasconde una convinzione di superiorità un po' saccente (il popolo è beota, da solo sceglie la marcuzzi perchè è ignorante ma io sono una mente evoluta e so che ci vuole kubrick per migliorare) che vien giù dritta dritta dal cattolicesimo e dal sessantottismo.
a me piace partire da un presupposto diverso: il popolo non è necessariamente beota, se preferisce la marcuzzi (o il calcio) a kubrik avrà le sue ragioni (per esempio, molti film di kubrik sono una palla) ed è sacrosanto che possa scegliere quello che gli piace. la tv è un mezzo di comunicazione di massa e non c'è da stupirsi se si adegua ai gusti delle masse: non sta scritto da nessuna parte che debba diventare un servizio pubblico con finalità educative, anzi in generale (con forse la sola eccezione della bbc) le tv gestite da enti pubblici hanno prodotto prevalentemente porcherie e raccomandati.
Per i compiti educativi ci sono le scuole, possibilmente sia pubbliche sia private, sulle quali bisognerebbe investire di più (non molto) e meglio (molto).
E non è vero che ciò che apre la mente fa paura: la verità è che non è affatto chiaro che cosa apre la mente e che cosa la chiude. Giusto ieri a venezia una platea di cinefili applaudiva hugo chavez; forse era meglio se guardavano qualche filmino erotico in più e qualche kubrik in meno.

forza juve

p.s. sono sicuro che cobolli frequenta assiduamente i cineforum

Scritto da: enrico | 11/09/2009 | 11:16

a me capello come allenatore piace

però ha ancora il vizio tutto pigiama di rispondere a cazzo su cose che non conosce

un pò come goBbolli che blatera di CL, o lapo di figa

Scritto da: tagnin | 11/09/2009 | 11:16

Anche io riflettevo sull'allarme gettato da HU-HA (ma questo nick si riferisce ad Al Pacino in Profumo di Donna,o sono io che sono fissato con il cinema?).

Secondo il mio modestissimo parere,non c'è niente di nuovo,ecco perchè non si è scandalizzato nessuno.Che controcampo sia,come brillantemente sottolineato da Settore,un "sottoscala di loschi figuri",è uno stra-dato di fatto. E qui ci vuole un bella "ricetta di controcampo".

Ingredienti: 1 conduttore che sembri un manichino dell'Oviesse
4 opinionisti del Milan
1 comico milanista
1 opinionista juventino
1 Mughini (non ce la faccio a definirlo opinionista)
1 arbitro antiinterista
1 moviolista tendenzioso
1 interista che non capisca nulla di calcio o che non si sappia esprimere
1 gnocca che non dica NULLA,si scosci un po' e inebetisca gli interisti prima che arrivino e diano fuoco a tutto

Preparazione: Prendete il conduttore e lasciatelo lì a friggere per tutta la trasmissione,aggiungete i 4 opinionisti milanisti e fateli parlare finchè si avrà l'effetto che dopo un derby perso 0-4 il Milan sia in salute e l'Inter in crisi.Prendete l'opinionista juventino e inseritelo un po' alla volta in modo che si comprenda che Calciopoli è stato un grande marchingegno ordinato da quella banda di farabutti che si chiama Inter.E qui date una spruzzata di Mughini che dica lentamente le stesse coglionate degli altri ma più lentamente e con enfasi vocale cosicchè sembrino intelligenti.Fate sporadicamente parlare l'interista finchè vada in contraddizione in modo da amalgamare tutto quanto fatto prima.Aggiungete il comico milanista (meglio se di marca Abatantuono) che prenda per il culo l'interista,come pubblico ludibrio.Gettate qua e là degli episodi di moviola contro l'Inter,se non ce ne sono inventateli.Fateli confermare dall'arbitro.Infine fate scosciare q.b. la gnocca per evitare conflitti a fuoco (lento) con il popolo interista.

N.B.Evitate che la gnocca parli onde evitare di rovinare l'intera pietanza

Ecco pronto il vostro SCUDETTO VIRTUALE MILANISTA DI CONTROCAMPO

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 11:19

este ,
questo tuo ultimo post... me lo stampo....
:o)

enrico ,

guarda tu non ti rendi neanche conto dei danni che fa questo tipo di televisione. sono stato in diversi paesi anche io, e' vero i palinsesti ed i format sono gli stessi, ma quello che cambia e' il contenuto.

ma tanto non serve a niente , probabilmente fai come per i giornali , ti fermi ai titoli iniziali .............
sai cosa sei..... ? un nozionista...... uno che ha imparato la lezione a memoria.
uno che sa il come , ma non sa il perche'.......

Scritto da: di-vi | 11/09/2009 | 11:28

"e, in generale, chi se ne fotte della curvanord"
...
mi consenta il dissenso (direbbe lo sventrapapere nazionale!)...

ma a me interessa....e non sarò certo il solo....
....
mi interessa che si continuino a vedere le meravigliose coreografie che lasciano gli avversari basiti....
mi interessa che ci sia un coro assordante ed unanime ad accompagnare le vittorie della beneamata....
....mi interessa....sarò forse un po' anacronistico...ma a me interessa....


AVANTI INTER!!!
UNITI, FIERI, MAI DOMI...

^___*

Scritto da: HU-HA | 11/09/2009 | 11:29

enrico.. banalizzi .. ma banallizare per banalizzare... sorvoli su un concetto che ha portato migliaia di ragazzini.. a pensare che nella vita la miglior cosa sia fare la velina... partecipare al gf... o essere un pezzo di merda come corona..

quando il (fù) tubo catodico... per 3 lustri.. bombarda la mente di stronzate... io che sono nato prima .. ho uno spirito critico.. di paragone .. che mi fà ben scindere la stronzata... dalla cosa educativa..

e soprattutto non mi fà dare peso alla prima...

cosa che non avviene negli adolescenti attuali.. che kubrik pensano sia un videogioco della play..

tutto ciò arriva come uno tzunami nelle scuole.. dove i docenti... meno avvezzi.. non fanno nemmeno la fatica di insegnare.. ma subiscono passivamente l'orda..

occhio a considerare la tv... un semplice passatempo...

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 11:30

usf

grazie a Dio il pensiero interista non è unanime.

La curva della mia città,che milita in lega Pro,e consta di circa 5000 unità (la curva) anche se ora,causa stadio,sono la metà,se un giocatore si azzarda a fargli gestacci o a invitarli al silenzio,lo fischia da oggi fino a che non muoiono tutti gli ultras di vecchiaia.E comunque continuerebbero gli eredi.
Ibra va fischiato come vanno fischiati tutti gli altri giocatori del Barcellona.Nè più,nè meno.Come sono stati fischiati i nostri giocatori a Liverpool,a Manchester,a Valencia e in tutti i campi in trasferta in cui abbia giocato.

Sennò il mio consiglio è quello di sucargliela per davvero.

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 11:31

enrico
il tuo ragionamento investe solo una parte della TV.
Ad esempio, la TV americana per certi versi è più trash della nostra, ma lo è volutamente, in fasce orarie che, come loro stessi sostengono, sono seguite da un certo tipo di pubblico.
Al mattino, ad esempio, è un continuo fiorire di Soap Opera, per casalinghe, al pomeriggio sit-com adolescenziali per ragazzini pirla.

Ma accanto a questo hanno una produzione di telefilm qualitativamente pazzesca. Prodotti che riescono a mettere d'accordo la classe "culturalmente elevata" e quella semi-analfabeta.

E' un ragionamento che parte da lontano: meglio investire in programmi che porteranno soldi hic et nunc e notorietà circoscritta al paese (chi conosce i conduttori americani, a parte Letterman che va sul satellite o Ophra che tutti nominano?) oppure meglio investire in un programma "a lungo termine" - vedi telefilm - che potrà essere esportato, rivisto nel tempo e porterà un flusso di denaro anche ad anni di distanza?

Allo stesso modo possiamo guardare all'Inghilterra, con sceMeggiati tipo East Enders, in onda da 30 anni, ma al contempo coi documentari che la BBC vende in tutto il mondo (Piero Angela ci ha costruito la carriera) e telefilm incredibili (Life on Mars è qualcosa di assolutamente inarrivabile, e oltre ad averlo venduto ovunque hanno pure venduto i diritti per vari remakes in molti paesi, USA compresi).

Da noi dove è il prodotto di qualità?

E poi, va bene che la gggente vuole la marcuzzi, ma se il 10% richiede Kubrick, o Lynch o comunque qualcosa di culturale, fosse anche un documentario sulla filologia biblica recitato in aramaico, su che basi lo si deve negare?
Anche quel 10% paga il canone, a me pare molto dittatoriale il decidere aprioristicamente che i gusti questi sono e questi rimangono.

Scritto da: Quintilia | 11/09/2009 | 11:45

Per favore... E VE LO CHIEDO PER FAVORE... non paragonate,perchè trattasi di blasfemia,NON PARAGONATE,dicevo,Stanley Kubrick,il più grande regista degli ultimi 50 anni,con David Lynch,la più grande "sola" cinematografica da sempre ricordata (escluso Elephant Man). Grazie e a buon rendere.

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 11:49

nonsense, mcb.
le ragazze sognavano di fare le veline, o di recitare nei fotoromanzi, o di andare in passerella al tabarin molto prima della tv commerciale. e i tipi alla corona (soldi facili, donne facili, abiti vistosi) hanno sempre avuto un certo seguito.
e circa lo spirito critico degli adolescenti, dio ci scampi da quello delle generazioni passate (inclusa la mia), che andavano in piazza inneggiando a pol pot o prima ancora al duce.
il tubo catodico non è uno strumento educativo ma neppure diseducativo. prima che arrivasse la gente passava le serate al trani, non nelle biblioteche.
e anche i videogiochi: io non li posso soffrire, ma siamo sicuri che siano così intrinsecamente malvagi? non potrebbero diventare domani uno strumento di apprendimento (e divertimento) interessante?
quando si diffuse la stampa e i libri diventarono un oggetto alla portata di tanti, ci furono centinaia di mcb in tutta europa che lanciarono grida di indignazione perchè la gente a scuola non avrebbe più studiato i testi a memoria e sarebbe diventata irrimediabilmente cretina. idem quando inventarono il cine e la radio.
c'è sempre qualcuno che pensa di sapere quello che è giusto per gli altri.
per come la vedo io, è più giusto che ognuno scelga per sè e oggi in italia se uno non vuol vedere la tv può semplicemente spegnerla.
ma poi forse la sera si annoia.

Scritto da: enrico | 11/09/2009 | 11:50

Nessuno ha paragonato Kubrick a Lynch: sono stati nominati insieme perchè sono tra i registi più censurati.

Senza nominare tutta la carriera di quest'ultimo, chiamare "sòla" uno che ha girato The Straight Story è quantomeno inquietante (per essere buona).

Scritto da: Quintilia | 11/09/2009 | 11:58

Forse stiamo dando troppa importanza a Ibra, e stiamo facendo il suo gioco.
Anch'io penso che vada trattato come un comune giocatore, senza preconcetti in un senso o nell'altro.
Quando dice che senza di lui in questi tre anni non avremmo vinto, però, non è che dica minchiate:senza di lui a Parma non avremmo vinto certamente.
Detto questo, io mercoledì vorrei vedermi una bella partita senza l'assillo dell'elimininazione diretta, e spero tanto che Etò'o segni.
Quanto al discorso sulla tv, ma chi se ne frega:la tv è oppio per chi vuol drogarsi, e se ognuno di noi si ribella per questa o quella trasmissione, vorrà dire che non rischiamo di essere "ciullati" dal buon Taddeo Fottipecore.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 11/09/2009 | 11:59

Quoto in toto HU-HA!
E mi chiedo come sarebbe s.siro senza l'appoggio della curva....
Si sentirenbbero tutti i fischi verso i ns al secondo passaggio sbagliato!!!

Poi si può tranquillamente fregarsene, l'importante é sostenere la squadra sempre e comunque!

Scritto da: g-comodo | 11/09/2009 | 12:00

mi si sia consentito il dire

che il bello di sansiro è quando si canta tutti insieme

inoltre vorrei poter esser libero di usare anche le prime file del primo verde senza rischiare che quattro fascistelli imbesuiti mi caghino sul coppino
(pardon my french)

Scritto da: tagnin | 11/09/2009 | 12:01

quintilia, io non dico che la tv italiana mi piace: dico che non mi stupisco se rincorre i gusti medi del pubblico italiano.
la tv commerciale non è fatta per rincorrere il 10% degli ascoltatori, neanche all'alba, ma per rincorrere il 90%. Tutti i mezzi di comunicazione di massa hanno una logica economica di questo tipo.
dopodichè ti dico anche che sono d'accordo sul fatto che non dovremmo pagare il canone per sostenere una tv commerciale come la rai: infatti la cosa giusta da fare sarebbe stata (e sarebbe ancora) quella di privatizzare la rai e eventualmente sostenere con fondi pubblici un solo canale, a quel punto con un palinsesto di pubblico servizio (inclusi programmi educativi).
Io come cittadino preferirei che le tasse fossero impiegate altrimenti che per sostenere una tv pubblica, ma questa è una posizione personale.
peccato che la privatizzazione della rai l'abbiano sostenuta con convinzione solo i radicali e qualche senatore della sinistra indipendente (es. franco debenedetti, di cui consiglio di leggere il libro sulla storia della tv in italia uscito recentemente daa einaudi).

e per finire: non volevo essere irrispettoso con kubrik, orizzonti, gloria e dottor stranamore mi sono piaciuti molto (sono film suoi giusto?). però anche la marcuzzi non è male, e non è che se vado molto allo stadio e poco al cineforum mi sento intellettualmente inferiore

Scritto da: enrico | 11/09/2009 | 12:03

Quintilia

"Mi scusi Lynch ma cosa significa la trama di Strade Perdute?"
"Assolutamente nulla"

Anche questo è inquietante direi...

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 12:11

Ecco hai toccato un punto dolente: in Italia NON si paga (più) il canone per la Rai.
Troppi ormai avevano scelto di non pagarlo e di rispondere con "La Rai non la vedo, potete pure serrarmi i 3 canali".

Il canone si paga per ogni apparecchio video. Paradossalmente chi non ha televisore, ma possiede un videocitofono, sarebbe obbligato a pagare il canone.

La TV commerciale è fatta per fare soldi, siamo d'accordo.
E ti ho appunto riportato degli esempi esteri di TV commerciale che hanno saputo sposare qualità e gusti delle masse, portando una marea di soldi nelle casse dei produttori.

Che poi diciamolo, spesso la storia che "Il tale è un Maestro, quindi è noioso" è, appunto, una storia e basta.

Scritto da: Quintilia | 11/09/2009 | 12:12

ah chicco.. sei di una banalità inarrivabile...

rimango sulla tua lunghezza d'onda...

per te va bene qualunque cosa....
io ripristinerei i pornazzi... e nella fascia oraria che và dalle 6 alle 8 di sera..

vuoi mettere che post serata?...

penso che secchioni e pupe.. in prime time... sia stata una delle cose più educative mai passate in tv..

non vedo l'ora che la rai.. gli risponda con un bel... citrulli e mignottazze...

che dire dell'isola dei famosi... meraviglioso programma culturale che ci dà degli spaccati della vita all'età della pietra.. coi protagonisti molto più "ignoranti" degli avi...

le prime due tue frasi... riassumono la pochezza del tuo tentativo di fare l'erudito..

scontato che soldi facili.. e tv facile.. siano sempre stati attraenti..

ma un altra cosa è rendere (sponsorizzare) questo concetto come... Un modello di vita ideale...

non voglio come Quinti entrare nelle scelte dei palinsesti... ma io ho imparato oltre che a scuola.. tanto da un certo tipo di tv.. terminologie.. eventi.. comportamenti.. scienze..

io la raffronto questa tv a quella che ricordo io...

e penso che il miglior esempio dell'involuzione.. sia costanzo...

detto questo detto tutto..

ovviamente nonsense

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 12:15

"Mi scusi Lynch ma cosa significa la trama di Strade Perdute?"
"Assolutamente nulla"

Anche questo è inquietante direi...

Scritto da : estecambiasso | 11/09/2009 | 12:11
.............

Perchè Lynch persegue un'idea di cinema tutta sua. Ma almeno ha un'idea.

Il "No hay banda, no hay orchestra, silencio" non vuol dire niente, eppure è grande cinema.
Perchè il cinema non è solo trama, storia, sceneggiatura e Lynch porta il concetto all'ennesima potenza.

Scritto da: Quintilia | 11/09/2009 | 12:15

non esiste più il canone..

esiste la tassa sul possedimento.. di qualunqu apparecchio audiovisivo.. videocitofoni inclusi...

quindi anche la rai è una tv commerciale... quindi può trasmettere quel cazzo che vuole..

quindi siamo tutti una massa di presiperilculo.. che se non ha voglia spegne la tv..

quiendi ha ragione enrico...

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 12:16

quindi devo ricordarmi di staccare quel cazzo di videocitofono...

Scritto da: rob | 11/09/2009 | 12:23

quindi devo ricordarmi di staccare quel cazzo di videocitofono...

Scritto da : rob | 11/09/2009 | 12:23


hai un telefonino umts?

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 12:25

dal mio videocitofono si vedono le donnine niude...

Scritto da: mic17 | 11/09/2009 | 12:28

apparecchio audio visivo... mi ricorda vagamente anche il pc quindi... !!!

Scritto da: alexhubner | 11/09/2009 | 12:36

Quintilia

Ecco.La sola è proprio questa.Non ha un'idea.Assolutamente.E come se io cantassi,stonando,perchè mi mancano talento e tecnica,e dicessi "ho un idea tutta mia del canto".Prende delle immagini astratte e me le monta a casaccio.Prende una trama e la stravolge il più possibile.Nella certezza che meno uno ci capisce e più si interrogherà se il "problema" non sia lui,troppo ignorante per capire.E' un tipico caso di quello che io definisco"sensazione di ignoranza indotta".Se vuoi fare del cine$ma surreale,me lo fai alla Bunuel,e allora sì che hai un'idea.Scene favolose come nel film "il fantasma della libertà",allora sì che ti comprendo.Ma scene buttate lì a casaccio senza alcuna connessione logica non mi lasciano niente. Allora sì che il pompino al wurstel della Marcuzzi mi diventa erotismo con stampo di nouvelle vague.

Poi "de gustibus"...

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 12:37

guardate comunque che le prime tette e i primi culi in tv non si sono visti sulla tv commerciale ma sulla rai. ricordate rai 2 fine anni '70, la stessa che mandava in onda le trasmissioni domenicali di arbore e di benigni?
in compenso elena ceausescu, a lungo supervisore della tv di stato romena, era molto rigorosa sui fini educativi del tubo catodico: da qui la profonda cultura di hagi petrescu e mutu, assorbita con la locale tv dei ragazzi

Scritto da: enrico | 11/09/2009 | 12:42

purtroppo non c'e piu' Colpo Grosso con Smaila....

altro che bubbole !!! :D

Scritto da: alexhubner | 11/09/2009 | 12:46

questo lo ammetto con un po' di vergogna: io guardando "il fantasma della libertà" mi sono abbioccato e pure guardando "2001 odissea nello spazio".
dev'essere per quello che mi è rimasto un certo astio di fondo verso i cinefili

Scritto da: enrico | 11/09/2009 | 12:47

non ho capito. con questo vogliamo affermare che silvio non è il miglior capo di governo da quando è nata l'Italia? 150 anni fa?
ma per favore...

Scritto da: rosslare | 11/09/2009 | 12:48

Udite udite .... :"Una telefonata a sorpresa da parte di Carletto Ancelotti a Milan Channel ha animato la giornata in casa rossonera. L'ex tecnico ha parlato con Pato e, dopo uno scambio di complimenti, i due si sono dati appuntamento a Madrid per la finale di Champions: "Speriamo in un Milan-Chelsea".

Secondo me li stava prendendo rigorosamente per il culo'o........ :-)))

Saluti nerazzurri

Paolo'o

Scritto da: Paolo'o | 11/09/2009 | 12:55

ma che la tv debba essero solo culottetefiga chi lo ha stabilito?



silvio e i figli di silvio?


come il fatto che gli italiani debbano essere solo milanisti e juventini, esattamente quando l'hanno deciso?



vi meritate luciano moggi, briatore e padre pio

Scritto da: antonino verdi. | 11/09/2009 | 12:58

il migliore per fortuna no di sicuro.
ma credo nemmeno il peggiore.
questo è un paese che ha avuto come premier (mi limito al dopoguerra)gente tipo de mita, forlani, segni, colombo, rumor e perfino goria.
abbiamo avuto ministri come pomicino (al bilancio), gava (all'interno), nicolazzi, gasparri, donat cattin, tanassi, pecoraro scanio, diliberto (più di una volta). abbiamo avuto potentissimi rino formica e demichelis. abbiamo affidato ruoli governativi a oscar mantovani.
gli stessi prodi (specie prodi 2) e d'alema, per restare a tempi recenti, non sono riusciti a combinare nulla di buono.
il berlusca non brilla ma nemmeno sfigura.

Scritto da: enrico | 11/09/2009 | 13:04

**Ancelotti a Pato ed al Milan: "Ci vediamo a Madrid" **

ora sappiamo dove trascorreranno il Natale questi due qui.

Scritto da: rosslare | 11/09/2009 | 13:05

*****vi meritate luciano moggi, briatore e padre pio****

-----e scusate se è poco :))))

Scritto da: rosslare | 11/09/2009 | 13:06

Milan-Beckham: il ritorno è cosa fatta

si avvicina la fine dell'estate... sono un pò triste...

per fortuna ci sono i gonzi..

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 13:07

'Sì, Ferrara vale Guardiola'

caceres (dopo aver passato un pomeriggio con agricola)

io comunque voglio bene a ciruzzo.

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 13:10

il berlusca non brilla ma nemmeno sfigura.

Scritto da : enrico | 11/09/2009 | 13:04

chicco?
6 commenti
1039 parole
5.181 caratteri (spazi esclusi)
6.239 caratteri (spazi inclusi)

per scrivere sta stronzata!

ma tu in cina lavori? o ti pagano per scrivere ste cazzate?

Scritto da: oldman | 11/09/2009 | 13:18

mamma: dai su chicco mangia la merda

chicco: ma mamma non c'è qualcos'altro

mamma: chicco non rompere i coglioni mangia la merda che oggi mi girano

chicco: mamma ma sempre la merda! vorrei qualcosa di diverso?

mamma: va bene chicco mio ti voglio bene oggi vomito.

chicco: grazie mamma ti voglio bene, fratelli guardate oggi si mangia vomito, il vomito è buono e fa crescere e guai a voi se chiedete della carne di cavallo sennò la mamma si incazza. Dovete sapere che la mamma è cresciuta a caccole di cane e noi siamo fortunati ad avere sia il vomito che la merda.
Certo la merda non è il massimo ma non sfigura certo con le caccole di cane.

Scritto da: oldman | 11/09/2009 | 13:30

http://www.youtube.com/watch?v=NMubi-pZJzk&NR=1

poco esuberante

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 13:35

old:

senza offesa ma ci credi solo tu che il gobbo sia in Cina.

Scritto da: brigante | 11/09/2009 | 13:46

Oldman, io per Inter-Parma domenica alle 15 mi sono liberato da moglie, figli, figlie, nonne, madri, padri, cugini, zii, suoceri, cognati ecc ecc.
Sono libero come una rondine.
Se tu vai a vederla da qualche parte io ci sono molto volentieri.
Fammè sapè

Scritto da: Stefano | 11/09/2009 | 13:50

mamma: dai su chicco mangia la merda

chicco: ma mamma non c'è qualcos'altro

mamma: chicco non rompere i coglioni mangia la merda che oggi mi girano

chicco: mamma ma sempre la merda! vorrei qualcosa di diverso?

mamma: va bene chicco mio ti voglio bene oggi vomito.

chicco: grazie mamma ti voglio bene, fratelli guardate oggi si mangia vomito, il vomito è buono e fa crescere e guai a voi se chiedete della carne di cavallo sennò la mamma si incazza. Dovete sapere che la mamma è cresciuta a caccole di cane e noi siamo fortunati ad avere sia il vomito che la merda.
Certo la merda non è il massimo ma non sfigura certo con le caccole di cane.

Scritto da : oldman | 11/09/2009 | 13:30
_____________________________________________________

Ogni tanto sono preoccupato per la tua salute... ;)

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 14:07

OT:
"La curva della mia città,che milita in lega Pro,e consta di circa 5000 unità (la curva) ....."
scusa ESTECAMBIASSO, compreso che sei pugliese, ma tu di dove sei esattamente??
Ho il sospetto che possiamo venire dalla stessa città (ora però sono a Milano e frequento la tribuna BLU), anche la curva della mia città milita in lega PRO ed è piuttosto numerosa... e da qualche mese è anche capoluogo di provincia... ma vuoi vedere che?

Scritto da: ruggiero | 11/09/2009 | 14:10

A Ste' dimmi come hai fatto.....

Domenica rischio o l'IKEA oppure un altro CC super confusionario..arghhh
Accetto consigli :-)

Saluti nerazzurri

Paolo'o

PS : Anche io sto a Roma

Scritto da: Paolo'o | 11/09/2009 | 14:12

ruggiero

no la mia è capoluogo di provincia da prima di Roma.Sono un delfino rossoblu tarantino io...

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 14:14

Ecco.La sola è proprio questa.Non ha un'idea.Assolutamente.E come se io cantassi,stonando,perchè mi mancano talento e tecnica,e dicessi "ho un idea tutta mia del canto".
Scritto da : estecambiasso | 11/09/2009 | 12:37
--------------------------

Tom Waits e Bob Dylan ci hanno costruito una carriera proprio sul "canto stonato".

Che Lynch non abbia idee mi pare un'esagerazione paradossale.
Lynch ha un'idea ben precisa di cinema, un filo rosso che unisce la sua produzione, con l'intermezzo di "A Straight Story" che segna anche un ripensamento.
Mulholland Drive altro non è che un omaggio al cinema, un apprezzamento per la vecchia Hollywood dei gialli e ai suoi attori, una riflessione sul doppio e sul ruolo che esso riveste nel cinema, sul voyerismo stesso dello spettatore e, sotto a tutto questo, un prendersi gioco degli spettatori e del loro voler cercare significati anche nel nero dei titoli di coda.

A cui si riallaccia anche la frase su Strade Perdute.

Intendiamoci, se uno dice "Lynch mi fa cagare e i suoi film mi fanno schifo" è padronissimo di farlo e rispetto la sua idea.
Sottindere che Lynch di cinema capisca poco e getti le immagini a casaccio invece mi pare una critica molto superficiale.

Come a dire che Touch of Evil di Welles ha una trama poliziesca ridicola: vero, ma un film è ben più di una trama e limitarsi a giudicarlo per questo significa sminuire la visione di un film.

Scritto da: Quintilia | 11/09/2009 | 14:18

A proposito di masse inebetite dalla italica televisione

Qualche anno fa è apparso in tv uno spot della Fiat:
Ciclista che, fermandosi al semaforo, per non sganciare i piedi dai pedali, appoggia la mano sul cofano di una Fiat, ferma anche lei al semaforo.
L'automobilista, un po' alterato, suona il clacson per fargli togliere la mano dal cofano, ma il ciclista ha le cuffie e non sente.
Il semaforo diventa verde, auto e bici partono e si fermano a un altro semaforo.
A questo semaforo stessa scena.
Al terzo semaforo l'auto si ferma, aspetta che il ciclista cominci ad appoggiare la mano sul cofano per fare immediatamente retromarcia e farlo cadere.

All'estero questa pubblicità è andata regolarmente in onda.
In Italia dopo la prima sera hanno deciso di non trasmetterla più perchè istigava a tenere un comportamento violento o qualcosa di simile.

Come se lo spettatore italiano non sapesse distinguere una gag pubblicitaria dalla realtà (e come se nella realtà questo episodio capitasse tutti i giorni a chiunque).

A furia di filtrare tutto quello che "fa pensare" lo spettatore medio (tra cui anche il vedere una scena del genere e giudicarla una semplice gag per far ridere), il suo cervello sta diventando un elettroencefalogrammo piatto.

L'importante è non pensare: se non pensi va tutto bene (Berlusconi è un grande leader, il bilan ha vinto gli ultimi 11 scudetti, calciopoli è una farsa...)

Scritto da: nickcabo (Campione d'Italia) | 11/09/2009 | 14:21

cozze e birra raffo per tutti!!

Scritto da: mic17 | 11/09/2009 | 14:22

@tagnin

ma da quanto non vieni a sansiro??
Poi, quando mai hai sentito cantare tutto lo stadio??!??
Magari t confondi con un concerto....
:-)

a parte gli scherzi, se vuoi generalizzare fai pure x carità ma a mio avviso non é così, anzi....

Scritto da: g-comodo | 11/09/2009 | 14:25

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=170983

il dio dell'orticello

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 14:40

Paolo e no!
Ikea la domenica pomeriggio è davvero troppo!
Neanche fantozzi arriverebbe a tanto comunque se proprio sei costretto a euroma 2 ci sono i megaschermi con diretta calcio...

Stefano ti faccio sapere via blog.

Lo conosci il bar ritrovo di settore a roma?

Scritto da: oldman | 11/09/2009 | 14:41

Prosegue con successo il binomio calcio-moda. Dopo gli annunci di Gianfranco Ferré che veste la Lazio, Giorgio Armani il Chelsea, Hugo Boss Real Madrid e Bayern Monaco, ecco l’annuncio di Dsquared ², che per il quarto anno consecutivo firmerà le divise formali della Juventus.

Il risultato, di grande stile, è opera come di consueto dai gemelli Dean e Dan: con queste nuove divise, il duo di origine canadese si afferma definitivamente come una delle griffe più amate anche dal mondo dello sport.

In cima alla loro filosofia, la voglia di rinnovare il look di dirigenti e calciatori fuori dal campo, meno casual e più “fashion”, in linea con il trend che vuole gli sportivi sempre più anche icone di bellezza.

Dsquared² fornirà 115 divise formali che verranno utilizzate da giocatori, staff tecnico e medico della Prima Squadra, dal management aziendale e dallo staff tecnico e dai dirigenti accompagnatori del Settore Giovanile.


Siamo tutti invidiosi della filosofia internazionale di DEAN & DAN...

Scritto da: oldman | 11/09/2009 | 14:45

pensavo li vestisse... robe di kakka..

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 14:47

il mio e' stato solo un copia incolla...senza nessuna presa di posizione a favore o contro la curva inter,che non e' cosa che mi appartiene..

io personalmente non fischiero' ibra, che poi manco so fischiare,cazzo non ho mai imparato...
va benissimo fischiare l'avversario come in uso,quindi che sia messi,ibra etctec..ma siccome sento di gente che vorrebbe fischiare ibra come ronaldo nel derbyla cosa mi fa sorridere

paradossalmente Ibra e' stato forse uno dei professionisti piu' seri che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni,Ibra e' un mercenario corretto se mi concedete un termine che so puo' fare ridere

Ma solo io non vedo tutto clamore,e non ho visto la sua partenza come una tragedia...anzi il contrario??

Con tutto il rispetto per un giocatore fantastico che ci ha cavato tanti ragni dal buco e mostrato un gran calcio.
avevamo la certezza che con la cessione di ibra sarebbe arrivato comunque un grande giocatore (moratti è fatto così..) e l'arrivo di eto'o andava anche oltre ogni aspettativa.. è arrivato con 50 milioni e quindi nessuno ne ha fatto una tragedia..

Scritto da: usf | 11/09/2009 | 14:48

Old hai perfettamente centrato il bersaglio...

Conosco bene Euroma2 (lavoro da quelle parti) ma ho detto IKEA anche perchè è da tanto che stoppo la "gita" e soprattutto l'acquisto di alcuni mobiletti......

Alle brutte attivo il mio UMTS con scheda 3 e mi vedo la partita ...... :-)

Saluti nerazzurri

Paolo

Scritto da: Paolo'o | 11/09/2009 | 14:49

In cima alla loro filosofia, la voglia di rinnovare il look di dirigenti e calciatori fuori dal campo, meno casual e più “fashion”, in linea con il trend che vuole gli sportivi sempre più anche icone di bellezza.

Icone di bellezza?!?
Chi? Chiellini, Lefrattaglie and co?

Scritto da: nickcabo (Campione d'Italia) | 11/09/2009 | 15:02

E Fortebraccio? Si è visto?

p.s. la televisione va messa in una stanza in cui si va quasi mai e va accesa solo in caso di conclamata necessità.
Comunque sono stati 25 anni di tv commerciale a forgiare delle menti come quelle di Enrico e di quegli altri non so quanti milioni di italiani, che sono quasi contenti di essere rappresentati da un vecchio depravato, e che dicono "se non brilla non sfigura" senza rendersi conto che così sono loro stessi a sfigurare, agli occhi del mondo intero.

Scritto da: luca mpione | 11/09/2009 | 15:05

Paolo io ho una fortuna: mia moglie è più malata di calcio di me (romanista) quindi non si perde una partita dei Vingidori Morali. Altro malato è suo padre, anche lui sempre presente.
Domenica saranno tutti e due alle 15 in sala da pranzo a casa mia a vedersi la Rometta sul maxischermo (ho il videoproiettore).
Quindi i due pargoletti se li smazza mio suocero e io mi posso fare i cazzi miei fino alle 17 passate.

Oldman fammi sapere.
Non so dove sia il bar ritrovo di settore.
Io abito vicino alla Regione Lazio e di solito vado a vedermi le partite in Via dei Serpenti.

Scritto da: Stefano | 11/09/2009 | 15:13

@Estecambiasso: quoto in toto il discorso sul cinema e dintorni, e apprezzo il tuo cineforum, non concordo invece su Ibra: secondo me dovremo accoglierlo con tappeto rosso, fiori e striscioni di benvenuto per lo meno fino al fischio di inizio. Poi magari se ne può parlare in base a come lui si comporterà in mezzo al campo.
Indifferenti a Ibra è una contraddizione in termini, quel ragazzone può suscitare tutto tranne che indifferenza.
Per tre anni ci ha fatto vedere cose che alla Juve non avevano neanche mai immaginato, e il buon Capello di cui oggi si è parlato, lo mise anche in panca diverse volte.

scusate, avete visto Fortebraccio?

Però, dato che mi ci trovo dentro, vorrei approfondire il discorso.
Io non sono neanche d'accordo con chi dice che Ibra ha fatto grande l'Inter, che senza di lui non avremmo vinto e via dicendo.
Secondo me Ibra è stato anche fortunato a trovare una squadra forte abbastanza per sostenerlo ma non abbastanza per fargli ombra. Una squadra di gregari di altissimo livello ideale per esaltarne le doti. Tanto è vero che è bastato un Balotelli un po' protagonista per indispettirlo un po'.
Ma finchè accanto a lui c'erano Cruz, Crespo, Suazo, o un Adriano a metà, le cose andavano alla grande, e a centrocampo c'erano dei faticatori come Stankovic, Cambiasso e Zanetti, votati solo a lui.
Ma non dimentichiamoci cosa hanno fatto in questi tre anni Julio Cesar e tanti altri (ve lo ricordate Materazzi l'anno dei 97 punti?).
Insomma Ibra grandissimo e da ringraziare, ma lui non può smettere di ringraziare l'Inter, per lo meno i giocatori.
E ricordate che con Mancini si è visto un Ibra più forte che mai, e con Mourinho si è visto un Ibra più forte ancora.
Ora col Barca ha già vinto una coppa e forse ne vincerà altre, ma non credo che sarà protagonista come lo è stato con noi.

Scritto da: luca mpione | 11/09/2009 | 15:18

Ma cosa dite cribbio:

Io sono di gran lunga il miglior presidente del consiglio che l'itaglia abbia avuto negli ultimi 150 anni.
CRIBBIO.
(cit.)

Scritto da: joelson | 11/09/2009 | 15:18

mic17

è capìte bbuene!!!!
________________________________________________________

quintilia

come disse anche Tullio Kezich a proposito di Mulholland Drive: "alla lunga lo spettatore si sente preso in giro".

Ecco,io sono perfettamente d'accordo.Lo si vuol far passare per genio,ma in realtà ha odore di commercialità che puzza lontano un miglio

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 15:19

Kubrik noioso?

Lynch sopravvalutato?

Le veline-tetteeculo- sono meglio?



Ho un senso di vertigine e brividi lungo la schiena...

Scritto da: Tyler Durden | 11/09/2009 | 15:28

oldman, non ne avrai mangiata un po' troppa tu di merda?
da come scrivi, sembra ti sia andata al cervello

Scritto da: enrico | 11/09/2009 | 15:33

il primo esempio di lobotomizzato via satellite

Scritto da: tagnin | 11/09/2009 | 15:34

Io non voglio che la tv educhi,
Auspicherei soltanto che non faccia danni.

Qui stiamo ancora a parlare della tv, di questa tv.
La tv è come l'atomo: meglio se non si inventava, visti poi gli usi e gli esiti!

Su Lynch, stavolta (visto che su Moravia non ero d'accordo o non del tutto),
quoto Quintilia al massimo!

"Mulholland Drive altro non è che un omaggio al cinema, un apprezzamento per la vecchia Hollywood dei gialli e ai suoi attori, una riflessione sul doppio e sul ruolo che esso riveste nel cinema, sul voyerismo stesso dello spettatore e, sotto a tutto questo, un prendersi gioco degli spettatori e del loro voler cercare significati anche nel nero dei titoli di coda".

Davvero magistrale.

Scritto da: Internazionalista | 11/09/2009 | 15:35

bah, io non ci capisco un cazzo

se non si spara non mi diverto

fine della mia cinefilia

Scritto da: tagnin | 11/09/2009 | 15:36

Premesso che leggere una discussione su Lynch in un blog sportivo mi convince che questo sia davvero il MIGLIOR BLOG della rete.

Lynch è quantomeno interessante. Magari la sua idea di cinema non è vicinissima alla mia, forse non raggiunge le vette di Kubrick ed effettivamente alcuni suoi film mi fanno sentire stupido (inland empire, per esempio), però lo considero un ottimo regista benché atipico (una sorta di James O. Incandenza, se Hal mi passa il paragone).

Se ci fosse un canale che trasmette film di Kubrick, Lynch, Bunuel (non ricordo chi l'ha citato) e magari del mio adorato Von Trier sarei disposto a pagare il canone senza fare storie e me ne fregherei delle pupe ignude sugli altri canali convinto che, dopo un po', qualcuno degli "altri" comincerebbe ad incuriosirsi e forse modificherebbe il suo atteggiamento nei confronti del cinema...

Scritto da: Carlton | 11/09/2009 | 15:40

sector, devi riscrivere il post...
come volevasi confermare l'esuberanza e' una dote ben accetta a mediaset...
sembra che la nostra eroina sia scappata a Londra dal siop amato Luis...

Scritto da: mic17 | 11/09/2009 | 15:47

Commerciale Lynch?!

Talmente commerciale che MD ha avuto un incasso medio-basso, strade perdute idem e A Straight Story poco più.
Forse giusto Wild at Heart ha incassato bene, forte anche della Palma d'Oro.

Dune, invece, pensato da De Laurentis come un BlockBuster fu un flop pauroso, proprio per la visionarietà di Lynch, il quale aveva RIFIUTATO di girare il "sicuro" Return of the Jedi per concentrarsi su Dune inserendovi tutta la sua impronta di cinema come "Quadro vivente".

Vogliamo dire che si arruffiana un certo tipo di spettatore scegliendo di perseguire un'idea cinematografica che si rivolge principalmente alla critica (cosa che non mi trova d'accordo: questo lo fanno i Dardenne, non Lynch)?

Ok

Ma qualificarlo come commerciale, no per favore, no.
Altrimenti, se vale tutto e il contrario di tutto, andiamo avanti e scriviamo che Haneke è il Muccino austriaco, che Fassbinder è un pornografo, Besson ha sempre girato film con effetti speciali spettacolari pensati per il pubblico e via così

Scritto da: Quintilia | 11/09/2009 | 15:50

Ops
Bresson

Besson ha fatto proprio quel tipo di film, ovviamente

Scritto da: Quintilia | 11/09/2009 | 15:52

bah, io non ci capisco un cazzo

se non si spara non mi diverto

fine della mia cinefilia

Scritto da : tagnin | 11/09/2009 | 15:36
__________________________________________________________
guarda,premesso che a mio parere anche òa tua è cinefilia rispettabilissima (la cosa importante è adattare i film ai propri gusti e alle proprie idee e non le proprie idee ai film che ti dicono che sono belli),ti consiglio di vedere Jarhead.E'un film di guerra dove non viene sparato neanche un colpo.Ma ti diverti un mondo.


Carlton

Sai perchè in tv non fanno mai film decenti? Innanzitutto perchè a molti non interessano.E poi perchè con internet,la gente i film li scarica.

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 15:53

quintilia

Prima di scandalizzarti...

perchè,ad esempio,non parli di Twin Peaks?

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 15:55

non può essere cinefilia
guardo tre film all'anno, di cui uno al cinema
credo di essere immune

Jarhead visto, bello

anche se il must del momento è Hurt Locker

Scritto da: tagnin | 11/09/2009 | 15:56

este...

visto che la gente li scarica non li danno in TV... e allora per vederli me li scarico pure io! Infatti i film di Kurosawa, Bunuel, Kubrick, Lynch, Von Trier, Resnais, Truffaut, Fellini me li sono tutti guardati sul misero schermo del mio notebook... e così continuerò a fare!

Scritto da: Carlton | 11/09/2009 | 16:01

Dico la mia su Lynch:

Mi avevano portato in quel posto dove avevano girato twin peaks, c'era un bellissimo outlet (metà anni 90 da noi manco si sapeva esistessero), da bravo italiano ho riempito le valigie.

Scritto da: Vincere e vinceremo | 11/09/2009 | 16:03

Berlusconi:"Fini vuole la mia morte politica". Noi, più modestamente, ci accontenteremmo di quella fisica...

http://iltafano.typepad.com/.a/6a00d83451654569e20120a5620bd9970b-pi

Scritto da: puccini2008 | 11/09/2009 | 16:05

io mi tengo il mio brian de palma... il mio quentin tarantolatotino... il mio george lucas... e tra i "contemporanei" aprrezzo molto clint...

certo ognuno ha le sue pecche.. e i suoi flop...

dune.. 2° film visto al cinema nella mia vita... il primo i goonies... a me è piaciuto molto.. e lo rivedo sempre volentieri..

ma....
2001 Odissea nello spazio
Arancia meccanica
Shining
Full Metal Jacket

dai gente... non vorremmo mica paragonarli ai film di lynch... senza nulla togliere... a dune e elephant man...

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 16:15

io mi tengo il mio brian de palma... il mio quentin tarantolatotino... il mio george lucas... e tra i "contemporanei" aprrezzo molto clint...
________________________________________________________

Hai detto niente...sono registoni anche quelli! Non hai mica citato i Vanzina eh...

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 16:21

secondo me sbagliate a fare paragoni, come ogni forma di arte ci sono delle espressioni che possono piacere ad alcuni mentre ad altri no.
La percezione dell'arte e' completamente soggettiva e dipende anche dal stato psichico della persona, ognuno ci puo' vedere qualcosa di diverso e la stessa persona lo puo' percepire in maniera diversa in periodi diversi.

Io per esempio ho adorato di Von Trier "Breaking the Waves", le onde del destino (che traduzione del menga), in un periodo dove leggevo molto henry miller e smettevo di fare solo shagging

Scritto da: mic17 | 11/09/2009 | 16:24

scusate magari vado OT ma su questo articolino ..........ci sono un paio di affermazioni che ti fanno girare le palle!!!!

http://www.beppegrillo.it/2009/09/lolio_di_ricino/

Scritto da: di-vi | 11/09/2009 | 16:35

in un periodo dove leggevo molto henry miller e smettevo di fare solo shagging

Scritto da : mic17 | 11/09/2009 | 16:24

95 minuti di applausi ;-)

Scritto da: ma che bellO'O | 11/09/2009 | 16:35

Berlusconi: “Mai pagato per una puttana”.
ecco la prova definitiva che sta mentendo:
http://www.calcioblog.it/post/2367/il-real-si-arrende-ronaldo-e-del-milan

_____________________

Il Milan sulle tracce di Gojko Kacar. Kakà, KakaKaladze, Kacar: dopo il futuro e il gerundio, coerente puntare all’infinito



interisti.org

Scritto da: IL BBILAN, SBERLUSCONI, LE PUTTANE E LE BUGIE | 11/09/2009 | 16:50

mcb

se ti riferisci a Fantozzi,i minuti sono 92 (che pignoooolo)

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 17:32

Prima di scandalizzarti...

perchè,ad esempio,non parli di Twin Peaks?

Scritto da : estecambiasso | 11/09/2009 | 15:55
--------------------------------------------

Twin Peaks è stato uno spartiacque nella programmazione televisiva, soprattutto le prime due serie.
C'è un prima e un dopo TP: ha mostrato per la prima volta che anche in TV si può trasportare un certo modo di intendere la storia e l'immagine.

Gli X-files, i Lost, fino agli Harper's Island ecc. ecc. senza Twin Peaks non sarebbero mai potuti esistere.

Scritto da: Quintilia | 11/09/2009 | 17:33

i gufi non sono quello che sembrano

Scritto da: paul | 11/09/2009 | 17:44

E se Harper's Island non fosse mai esistito mica mi sarebbe dispiaciuto poi troppo. Insopportabile. Al terzo incipit "My name is Abby Mills" mi sono augurato che fosse uccisa seduta stante.

Comunque Lynch mi piace, Kubrick stà lassù in cima, ma (rumore di tuoni) nel suo genere Ridley Scott è un grandissimo.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 11/09/2009 | 17:49

Gli X-files, i Lost, fino agli Harper's Island ecc. ecc. senza Twin Peaks non sarebbero mai potuti esistere.

Scritto da : Quintilia | 11/09/2009 | 17:33
________________________________________________________-

...e oggi il mondo sarebbe un posto migliore

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 18:14

OT (seh, vabbé)

ma quanto è brutto il disco dei muse?

Scritto da: tagnin | 11/09/2009 | 18:20

ma quanto è brutto il disco dei muse?

Scritto da : tagnin | 11/09/2009 | 18:20


chissà perché non sono stupito? i muse fanno tanto "vorrei ma non posso"... (e in questo caso il vorrei è "vorremmo essere i radiohead, invece siamo scarsi")

Scritto da: Carlton | 11/09/2009 | 19:08

il tizio che ulula in falsetto su chitarre neoclassiche, basso galloping e batteria marziale

tanto vale sentirsi gli Iron Maiden

Scritto da: tagnin | 11/09/2009 | 19:11

avevo sentito solo il singolo
(e già non mi aveva entusiasmato)

quindi, grazie per il risparmio di banda.

Scritto da: Cauboi | 11/09/2009 | 19:16

scusate magari vado OT ma su questo articolino ..........ci sono un paio di affermazioni che ti fanno girare le palle!!!!


Quali?

Scritto da: SUMASUKA | 11/09/2009 | 19:18

calderoli, io cambierei la tua testa altro che il presidente!!!!! l'inter non si tocca........noi siamo una multinazionale e ce ne vantiamo

Scritto da: ADRIANO | 11/09/2009 | 19:30

sumasuka

1.La vita è bella e io, in fondo, adoro Silvio Berlusconi.

2.Il loro problema adesso è: come transitare verso la nuova filosofia del gruppo, che era sempre stata "la figa innanzitutto" e ora è diventata "non pronunciamo più le parole papi e figa, e comunque le fighe selezioniamole poco esuberanti"?

giusto?

Scritto da: estecambiasso | 11/09/2009 | 19:32

cosa che non avviene negli adolescenti attuali.. che kubrik pensano sia un videogioco della play..

---------------------
Poveri ignoranti, lo sanno tutti che è quello del cubo!!!

Per quanto mi riguarda Mel Brooks rule!!!
Escludendo quanto successo dopo il '90 nessuno ha mai raggiunto le vette di Frankenstein junior o mezzogiorno e mezzo di fuoco.

Scritto da: Bilanisti&Rubentini Superpiangina | 11/09/2009 | 19:34

Continuo a non capire.

Scritto da: SUMASUKA | 11/09/2009 | 19:48

Scrivi un commento

quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!