Blog ufficiale di Virgilio

28/09/2009

SITUESCION

CHECCHE'

Checchè ne dica Del Neri, il risultato giusto era un bello 0-0. Checchè ne dica Mourinho, l'Inter non ha fatto una bella partita. Checchè questo post grondi di un'eccessiva dose dell'avverbio checchè, anche ieri sono andato in giro in bermuda e questo - sì, proprio questo - mi dà il senso della provvisorietà di ogni giudizio a una settantina di partite dalla fine del campionato. E' sempre presto, molto presto. Ed è stata una giornata in cui, mi pare, non è stata l'Inter la sola ad avere avuto problemi. O no? Ho visto cose, oggi. Il forcing del Bologna a Torino, il Bari dominare a Milano, De Rossi pareggiare al duecentesimo minuto con un colpo di coscia ed esultare come un invasato. Abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso e abbiamo la stessa quantità di problemi che hanno altri. Mi sforzo di giudicare la partita di Marassi alla luce del risultato che non è stato - il bello 0-0 di cui sopra - e che si sarebbe verificato se solo non avessimo perso un pallone al limite dell'area (Muntari ne aveva persi due col Barcellona e non era successo una cippa).

Mi vengono solo considerazioni random. Per esempio: a noi il 4-3-3 serve solo per cambiare il corso delle partite (stadio di transizione verso il 5-5-5), non per iniziarle. Il 4-3-3 lo sappiamo adottare in corsa, non a freddo. Absolvo Mourinho perchè il 4-3-3 era la soluzione più logica in assenza (vera o dedotta) di centrocampisti abili e arruolabili, e per fare giocare il Supermario senza doversi chiedere, per una volta, perchè mai uno così debba stare in panca. Invece i cambi, ecco, su quelli vorrei fare un referendum. Ma non c'è tempo nè tregua. Già domani giochiamo in Champions a Kazàn' (in tàtaro Qazan, Казан, in russo Казань, in latino Casan, o Cazan, o Casanum, o Kazanum, o Vaffanculo), luogo di cui ignoravo completamente l'esistenza. Una città di 1,2 milioni che mi appare così, d'incanto, nel 2009. Come se un russo apprendesse all'improvviso dell'esistenza di Milano. La scuola italiana fa veramente cagare. Voglio dire: mi facevano imparare a memoria le attività economiche del Friuli, per dire, e non uno che mi abbia mai detto che esisteva Kazan. Forse ha ragione la Gelmini. Propongo la scuola delle tre G: Geografia, Ginnastica e punto G.

inter.jpg

Commenti

PRIMA ALLE DUE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da: anna | 28/09/2009 | 02:02

non ho letto ma mi prendo anche l'argento!

Scritto da: anna | 28/09/2009 | 02:02

e il bronzo!!!!

Scritto da: anna | 28/09/2009 | 02:02

e la bici con cambio shimano

Scritto da: anna | 28/09/2009 | 02:03

vabbè magari ora leggo il post. Settore a quest ora ti ricordi? Szeru sonnu??

Scritto da: anna | 28/09/2009 | 02:03

bongi bongi bobobo
bongi bongi bobobo

ti piace vincere facile Anna???

bongi bongi bobobo
bongi bongi bobobo

Scritto da: siobelo'o | 28/09/2009 | 02:06

hahah si siobe' :D mi so fregata tutti i posti!!

Cmq io propongo inglese,informatica e inculO!

Scritto da: anna | 28/09/2009 | 02:08

Toh, che strano. Condivido quasi ogni parola di questo post. Quindi anch'io 'quoto' un interista. Anche se a me 'sta cosa non sconvolge più di tanto.

Solo su una piccola sfumatura non sono d'accordo:
"abbiamo la stessa quantità di problemi che hanno altri".
A mio modesto avviso, ne avete meno.

Scritto da: Natalf1 | 28/09/2009 | 02:11

eh si, direi che è ora di rifare l'esamino per il rotary annina...

si, si...

Scritto da: siobelo'o | 28/09/2009 | 02:12

eh si, direi che è ora di rifare l'esamino per il rotary annina...

si, si...

Scritto da : siobelo'o | 28/09/2009 | 02:12


Nooo di nuovo?

Scritto da: anna | 28/09/2009 | 02:21

Propongo la scuola delle tre G: Geografia, Ginnastica e punto G.

Grandissimo Sector

Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA | 28/09/2009 | 02:40

ma che ci fanno tutte ste femmine ancora sveglie???

a letto, femmine...

Scritto da: siobelo'o | 28/09/2009 | 02:50

ahahahahahahaahahahah
non vedo l'ora di gustarmi la trasferta di Vaffanculo

Scritto da: Milanellobianco.blogspot.com | 28/09/2009 | 03:48

...ma secondo voi,non è il caso che Mourinho si dia una calmata?Mancanza di rispetto x i colleghi incapacità di sentire la minima critica...x poi sbagliare completamente i cambi...ieri è andata bene grazie alla dabbenaggine della juBe...Ad elia Kazan la squadra dovrà dimostrare una certa caratura europea...

FORZA INTER

Scritto da: maledettajuve | 28/09/2009 | 07:22

io mi chiedo perchè abbiamo il miglior talento italiano degli ultimi 10 anni e bisogna umiliarlo ogni partita facendolo entrare a 5 minuti dalla fine o tirandolo fuori anche quando è il migliore in campo.
e perchè abbiamo il centravanti più forte al mondo e bisogna farlo giocare a 60 metri dall'area avversaria.
ho sempre detto che il calcio è materia semplice, il terzino fa il terzino e il centravanti fa il centravanti
adesso ci sarà qualche genio che tanto per darmi contro negherà l'evidenza, sta di fatto che mourinho è già la seconda partita su sei che sbaglia clamorosamente.
mi è sempre piaciuto il modo in cui irride il sistema calcio, dai colleghi buonisti ai giornalisti servi, ma sabato ha esagerato, insultando del neri così per il gusto di farlo
sabato era una partita da 0-0,julio non ha fatto una parata, poi però domenica mattina apro la gazzetta dello sport e vedo del neri voto 8 mourinho 5
capolavoro di del neri che ingabbia mourinho: ma stiamo scherzando, porca troia?
il capolavoro l'ha fatto lo scorso annocon l'atalanta, sabato hanno segnato sull'errore grossolano di un ragazzino di 18 anni....
sta di fatto che mou sabato ha sbagliato, quello non è difendere la squadra ma non saper perdere.
abbiamo vinto tanto in questi anni, vediamo di non fare come i cugini e quando capita perdiamo da signori

Scritto da: Filo nerazzurro | 28/09/2009 | 08:47

"in tàtaro Qazan, Казан, in russo Казань, in latino Casan, o Cazan, o Casanum, o Kazanum, o Vaffanculo"

Standing Ovation.

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 28/09/2009 | 08:51

Io il punto g me lo farei spiegare dalla carfagna

Scritto da: Vincere e vinceremo | 28/09/2009 | 09:15

di queste tre materie
se oltre la teoria fanno fare pure la pratica
torno subito a scuola

Scritto da: rob | 28/09/2009 | 09:21

esistono città cinesi con 11 milioni di abitanti, e non sappiamo nemmeno che esistono.

Scritto da: arancioeblu | 28/09/2009 | 09:22

Comunque è una vita che cerco anderlecht e non la trovo. Mi hanno detto che è in belgio.

Scritto da: Vincere e vinceremo | 28/09/2009 | 09:34

Checchè se ne dica... Kazan è anche capitale del Tatarstan.E lo apprendo pochi minuti fa.

Bah dedichiamoci all'altra materia va'... il punto G. Che pure là stiamo combinati male...

Scritto da: estecambiasso | 28/09/2009 | 09:39

E se ne vaaaaaaaaaaa la capolista se nevaaaaaaaaaa

la capolista se ne vaaaaaaaaaaaaaa
la capolista se ne vaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e se ne vaaaaaaaaaaaaa la capolista se ne vaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Salutate la capolista!!!

Salutate la capolista!!!!!!!1

Scritto da : AlexBIANCONERO | 27/09/2009 | 16:05
------------------

Ma questo qui non teneva per la Rubbe? Mah.

Buongiorno a tutti e viva le tre G

Scritto da: Francisca CAMPIONE D'ITALIA | 28/09/2009 | 09:43

Ci sono città che secondo me esistono solo per averci la squadra rompicazzo in coppa Campioni:

Rosenborg (quartiere di Trondheim,bah)
AZ Alkmaar
Wolfsburg
Donetzk
Twente

Qualcuno è mai andato in una di queste città...

Scritto da: estecambiasso | 28/09/2009 | 09:48

Io ad Alkmaar ci sono stato e devo dire che è pure una splendida cittadina!

Scritto da: platypus | 28/09/2009 | 10:02

kazan

# Temperatura media annua: 3,2 °C

azz che posticino.....

Scritto da: eddy | 28/09/2009 | 10:14

Non sono mai stato nel Tatarstan, avrei voluto farmi raccontare com'e' dal buon Wesley ma tant'e', peccato, chiedero' a Deki.

Scritto da: interista in tailandia | 28/09/2009 | 10:17

Buon giorno a tutti.
Io di Kazan ricordo solo tale Elia da "fronte del porto".
A proposito di geografia, giorni fa ho conosciuto una ragazza Azera, nata in una città dell'Azeirbadjian (chissà come si scrive) mai sentita di 5 milioni di abitanti.

Comunque a me sto 4-3-3 sta proprio sullo stomaco. E' un modulo senza fantasia e che sfianca le punte; se proprio si vuol far giocare Balotelli (come peraltro merita) o gli si fa fare un regolare tourn over con le punte o si prova a impostarlo come trequartista (con quei piedi potrebbe farlo), sempre che ne abbia voglia.
Per la cronaca, quella risposta di Mou sul povero Del Neri è stata un bell'autogoal alla sua immagne, e siccome non è scemo è possibile che in questi giorni proverà in qualche modo a scusarsi.
A più tardi.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 28/09/2009 | 10:19

la Garfagna il punto G se l'è consumato (o fatto consumare??)

Scritto da: No Mercy | 28/09/2009 | 10:24

la verità è che bisognerebbe sbagliare meno gol facili.

però non sono preoccupato.

e poi dai: sabato aveva segnato anche il Quaresima ...... e forse era pure buono.

bungiorno a tutti.

Scritto da: joelson | 28/09/2009 | 10:24

este

Come avrai visto io leggo sempre e intervengo poco, rientro adesso e rispondo, anzi ti faccio una domanda:
sabato l'inter stava perdendo, e c'è chi sostiene sempre la squadra e chi invece coglie l'occasione per fare critiche...che senso ha rispondere a questi ultimi con un "vi meritate Mancini"??
Che senso ha chiamarlo costantemente beota, succhisoldi, niente gavetta, vince dopo 3 anni, il massimo è: la juve adesso è più forte di quella di allora!!
Dai tu credi veramente che questa juve faccia 92 punti?

Io capisco che ti stia antipatico, è comprensibile perchè lo reputo uno di quei personaggi che o ti piace o non ti piace senza vie di mezzo, ma sinceramente non capisco come fai a dare risalto solo all'uscita post-liverpool e dimenticare che:
- comunque quell'anno ha vinto lo scudetto, non la coppa italia, lo scudetto!
- ne aveva vinto un altro l'anno prima passando con la betoniera e spargendo asfalto a dx e sx
- ha costruito una squadra vincente piazzando dei colpi di mercato validissimi tipo Jcesar, Maxwell, Cambiasso, Maicon, Samuel, Crespo, Veron (ahhh sospiro!) in entrata e Adriano-Recoba in uscita. Ha fatto fare il salto di qualità a Cruz ecc ecc potrei andare avanti ma su questo non saremo mai d'accordo.

Però dire che vinceva solo perchè aveva la squadra più forte e dimenticarsi di quello che aveva ereditato da Cuper-Zac e quello che aveva costruito per me è un controsenso, perchè per me quella squadra l'ha resa forte lui.

Comunque Quintilia come sempre ha espresso in maniera chiara e concisa quello che volevo dire:

"Che poi è noioso dover ripetere questi concetti che sono storia, Mancini è andato, tutti sosteniamo Mourinho, ma leggere commenti pieni di astio e ingratitudine è francamente insopportabile, soprattutto da un interista che dovrebbe ricordarsi gli anni in cui non si vinceva nulla." Quintilia

Detto questo, nel mio nick ho messo la vedovella in maniera ironica, il Mancio lo ringrazierò sempre, ma adesso il nostro mister è Mou e le critiche x la partita di sabato sono state eccessive, s'è perso per un episodio ma per me l'inter ha fatto una buona partita...e adesso kazzuti a Kazan!!

Ciao

Scritto da: andrea la vedovella | 28/09/2009 | 10:25

Filonerazzurro, tu hai ragione, Balotelli in panca e Eto'o a 50 metri dalla porta sono cose senza senso.
Acquistano una logica se in squadra hai un certo Sig. Milito che in 100 partite di seria A ha fatto 68 gol, la media più alta in oltre 100 anni di serie A.
Che facciamo teniamo in panca uno così (che oltre ai gol fa un lavoro per la squadra impressionante)?.
O giochi con il 4-3-3, che però è un modulo che non riusciamo a digerire, oppure fai turn-over continuo. Una partita Balo-Eto'o, una Balo-Milito, una Eto'o-Milito. Cosi avresti giocatori sempre freschi che giocano nei loro ruoli naturali.
In generale credo che abbia ragione Natalf1, siamo quelli con meno problemi di tutti.
Roma e Milan nemmeno li considero, la juve quest'anno fa veramente cagare, fino a questo momento ha giocato bene solo con il Genoa e un pò con la Roma, che però era in piena crisi tanto che due giorni dopo Spalletti si è dimesso.
Per il resto è stata presa a pallate da Lazio, Livorno, Bologna e Bourdeaux. E ha sofferto anche con il Chievo.
Hanno 14 punti ma dovrebbero averne 10 e 0 in Coppa.

Per quanto riguarda i cambi, secondo me sono stati azzecchati. Siamo tornati al rombo e infatti stavamo controllando meglio la partita.
Partire con il 4-3-3 forse è stato un errore, ma una volta si può anche provare.
L'errore strategico che sta facendo Mou è far giocare troppo Milito, Eto'o, Zanetti, Maicon e Lucio.

Scritto da: Stefano | 28/09/2009 | 10:39

Io vado OT perchè voi ignorate o fate finta...

La società ha chiesto al Mou di "parlare" perchè è un suo dovere contrattuale ??????

LA SOCIETA' HA CHIESTO AL MOU DI "PARLARE" PERCHE' E' UN SUO DOVERE CONTRATTUALE ??????????????????????????????????????????????????????

Ragazzi cari, cominciate con il toto allenatori perchè il Mou ad agosto parte per vacanze lunghe....

Accetto scommesse.

Gradire sapere chi nella F.C. internazionale si è preso questa premura di ricordare le clausole contrattuali al mansueto Mou...

Mahhhhhh.....

Scritto da: Brinter | 28/09/2009 | 10:40

Ma solo io ho visto un Maicon già in fase "brasiliano pre-mondiale"??
O ha solo esagerato coi mojiti?

Scritto da: Jury | 28/09/2009 | 10:54

e la bici con cambio shimano

Scritto da : anna | 28/09/2009 | 02:03
----------------------------------

Noooo!!!! La bici col cambio shimano la volevo io... ueeeee (pianto a dirotto!!! :DDD)

Scritto da: pacO'OpedrO'O | 28/09/2009 | 10:54

"Forse ha ragione la Gelmini. Propongo la scuola delle tre G: Geografia, Ginnastica e punto G."

Punto Gelmini (mica male... :P)

Scritto da: pacO'OpedrO'O | 28/09/2009 | 10:56

La partita di Genova e stata persa immeritatamente ( più giusto il pari ed aggiungo io che se proprio una delle due doveva vincere quella doveva essere l'Inter ).
Ma vorrei condividere con voi una considerazione sul modulo 4-3-3 che ogni tanto il Mou tira fuori.
Giusto usarlo come ha fatto a Genova quando mancano i giusti interpreti per il 4-4-2 , ma poi non rompiamo le scatole a Maicon perchè le sue prestazioni sono scialbe. Il 4-3-3 annulla di fatto le caratteristiche migliori del "colosso" , quindi .........

E vado più in la. Se i nostri 2 trequartisti mancano , come sabato pomeriggio , perchè non provare il 4-4-2 con Milito trequartista ? Sono convinto che se ne potrebbero vedere delle belle!

Che ne dite ?

Scritto da: STEO | 28/09/2009 | 11:02

è con l'accento .... scusate!!

Scritto da: STEO | 28/09/2009 | 11:03

il goal in ogni caso non era di Quarasmo ma di Lucio che ha deviato il pallone...per la precisione... !!! il tiro del buon Ricardo non si sa dove sarebbe finito ma c'e un fotografo che per l'occasione si era gia' scansato con un riflesso migliore di Castellazzi... :P

Kazan??? cett non è ascule non è focc pero'...bell cittadin!!! cit

Scritto da: alexhubner | 28/09/2009 | 11:07

anderlecht e un quartiere di Bruxelles...

Scritto da: mic | 28/09/2009 | 11:19

Nel 4-4-2 non esiste il trequartista. Ndo sta? Al limite seconda punta.Milito non ha proprio le caratteristiche del trequartista secondo me

Scritto da: estecambiasso | 28/09/2009 | 11:19

Le partite come quella di sabato vano vinte altro che turnover(si scrive così) del menga e la quaresma si fa dopo il carnevale.

Scritto da: angelone | 28/09/2009 | 11:24

Vedo un sacco di gente contro mou..
ma come posizione in campo ha tolto vieira ed ha messo chivu a fare il centro sinistra (già fatto mille volte con mancini e per la mancanza di muntari sneijder e motta) e poi ha messo stankovic per mario passando dal 4-3-3 al rombo.. non è che ha fatto poi chissà cosa! poi possiamo discutere che forse era meglio togliere uno tra eto'o e milito che non hanno mai riposato ma tatticamente per questi cambi non griderei allo scandalo
è partito con un 4-3-3 dove eto'o e balotelli partivano larghi e un pò distanti dalla porta.. al 16 del st sullo 0-0 ha fatto il rombo per avere due punte davanti alla porta (e ripeto che qui io avrei lasciato in campo mario perchè dei tre era sicuramente quello più in palla! però eto'o e milito sono più giocatori da area di rigore e mourinho a loro non rinuncia facilmente) e poi dopo il gol ha messo quaresma per avere un pò più di fantasia e cross.. e per difesa e centrocampo tutti questi cambi di modulo non sono neanche un problema perchè ormai è 1 anno che giochiamo così..

Scritto da: usf | 28/09/2009 | 11:26

Grandissimo post...

C'è da dire che si impara ogni giorno nel Bel Paese, senza anche farsi la fatica d'andare a scuola: ieri per esempio abbiamo saputo dei bronzati di Pittsburgh....

Scritto da: le bleu et le noir | 28/09/2009 | 11:26

due cose:

1) a sapere a memoria le (poche) attività economiche del Friuli si fa sempre una porca figura

2) il punto G nelle donne è stato trovato da tempo, è in fondo alla parola 'shoppinG'

Scritto da: Cauboi | 28/09/2009 | 11:32

andrea la vedovella

Io mi riferivo alla Juve post calciopoli.Non la Juve dei 91 punti.Quella del secondo scudetto di Mancio era più scarsa di quella di oggi

Maicon e Cambiasso sono opera di Branca (Moratti dixit in tempi non sospetti)

Io faccio critiche anche quando si vince e rispetto quelle degli altri.Quando si perde invece cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno per sapere da dove ripartire.Al contrario di alcuni colonnelli che fanno gli spaccaculi dopo la prestazione di Cagliari perchè tanto s'è vinto,e sabato sera frignavano come poppanti (Mou era diventato una specie di allenatore di terza categoria).Ecco chi si merita Mancini.I colonnelli.A loro mi riferivo.Perchè fanno i forti quando è tutto facile, e puntano i piedi alla prima salita.Come ha fatto Mancini a Liverpool.
Lascia perdere le parole di Quintilia,evito di commentarle per decenza verso tutto ciò che la civiltà rappresenta.Posso dirti solo dirti che c'è poco da ringraziare Mancini.E se qualcuno ti chiedesse nonsoquantimilioni l'anno per non fare assolutamente nulla gli staccheresti la testa a morsi.
Aveva un contratto? Benissimo. L'ha rescisso lui mi pare,dicendo che a fine stagione sarebbe andato via.Poi ha cambiato idea.Cazzi suoi.Potevano fargli causa per questo a mio avviso.Non hanno voluto,non so perchè.Anche perchè tutti sappiamo che influenza ha avuto sul campionato quella conferenza stampa.Quello scudetto ha il marchio di Ibrahimovic,di Julio Cesar e finchè non si è infortunato di Maicon.Più il giusto apporto di tutti gli altri.Mancini ha solo cercato di fare bordelli.Questo è quello che penso io.E gradirei (non mi riferisco a te,che esponi le tue idee in modo civilissimo) che fossero rispettate.

Scritto da: estecambiasso | 28/09/2009 | 11:34

estecambiasso mio capitano!!!!

straquoto!!!

Scritto da: alexhubner | 28/09/2009 | 11:37

E se ne vaaaaaaaaaaa la capolista se nevaaaaaaaaaa

la capolista se ne vaaaaaaaaaaaaaa
la capolista se ne vaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e se ne vaaaaaaaaaaaaa la capolista se ne vaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Salutate la capolista!!!

Salutate la capolista!!!!!!!1

Scritto da : AlexBIANCONERO | 27/09/2009 | 16:05
------------------

Ma questo qui non teneva per la Rubbe? Mah.

Buongiorno a tutti e viva le tre G

Scritto da : Francisca CAMPIONE D'ITALIA | 28/09/2009 | 09:43


No è che aveva previsto che settore avrebbe scritto della trasferta a vaffanculo e quindi ha voluto anticipare.

Scritto da: anna | 28/09/2009 | 11:45

Nel 4-4-2 non esiste il trequartista. Ndo sta? Al limite seconda punta.Milito non ha proprio le caratteristiche del trequartista secondo me

Scritto da : estecambiasso | 28/09/2009 | 11:19

--------------------------------------------

Sta dietro le punte , vertice alto del rombo ..........

Quanto a Milito ha iniziato a giocare proprio in quella posizione... per poi diventare una punta.

Scritto da: STEO | 28/09/2009 | 11:48

e la bici con cambio shimano

Scritto da : anna | 28/09/2009 | 02:03
----------------------------------

Noooo!!!! La bici col cambio shimano la volevo io... ueeeee (pianto a dirotto!!! :DDD)

Scritto da : pacO'OpedrO'O | 28/09/2009 | 10:54

Ok te la lascio...ma senza sellino! :D

Scritto da: anna | 28/09/2009 | 11:48

visto che qualcuno parlava di Cuper e Zaccheroni ricordo che Cuper è andato in semifinale di Champions se non erro ed è arrivato a 90 minuti dallo scudetto... quindi sta rosa tanto disastrata non la vedo. poi è stato a mio parere licenziato in malo modo uno dei tanti errori di morattiana memoria purtroppo di cui è stato vittima anche Zac che poteva avere una chance in piu' lui che è sempre stato un grande e vero allenatore dell'Inter e la sua famiglia aveva perdipiu' chiamato l'Hotel di Cesenatico Ambrosiana in onore dei colori neroazzurri.

Scritto da: alexhubner | 28/09/2009 | 11:48

.......questi post di settore ,insieme alle mitiche frasi di interisti .org e ai "sondaggi scientifici" di tuttosport (questi ultimi ve li raccomando......altro che" la sai l'ultima!") sono le cose che mi rendono più piacevole il lunedì......

Scritto da: sm_44 | 28/09/2009 | 11:48

Meglio colonello e chi coGlionello (cit.)

Scritto da: Quintilia | 28/09/2009 | 11:51

Finalmente vi ritrovo ragazzi, ho sempre meno tempo ma vi penso, anche se stavolta non ho neanche il tempo di vedere cosa avete scritto negli ultimi due giorni (ci proverò nel pomeriggio), ma ci sono un paio di cose che mi stanno sul gozzo da sabato e vorrei delle risposte, se ne avete già discusso...

Il Mou stavolta mi è sembrato fuori di testa. Abbiamo perso una partita difficile, oltre tutto in maniera anche sfortunata, e lui sembrava che avesse appena incontrato un extraterrestre che lo avesse violentato. Era nervosissimo e ha ottenuto l'effetto inverso rispetto al solito. Anche volendo rispondere in quel modo, avrebbe dovuto farlo con la faccia e il tono usati da Branca, e non come uno che avesse appena perso la guerra mondiale.

E poi cosa vuol dire "la società mi ha chiesto di parlare?". Anche se fosse vero (ed è ovvio che sia vero) non doveva dirlo. Così dà un'impressione di divisione tra lui e la società, in cui si possono insinuare tante male erbe (non fateci caso a male erbe).

Non entro nella questione tecnica, perché di Mou mi fido (anche se pure io ci sono rimasto stranito quando è uscito balotelli, ma qui noi non possiamo sapere tutto), ma l'impressione che ho avuto è che Mou avesse perso completamente il controllo della situazione, e non era proprio il caso dopo una sconfitta di misura e accettabile come quella di sabato.

Il mio timore è che se non vinciamo domani le cose si metteranno male, e non intendo a livello di classifiche, intendo a livello di rapporti tra le persone.

E poi anche la risposta a Del Neri stavolta è stata violenta sì, ma anche inelegante e fuori luogo. Cosa c'entrava il fatto che fosse stato esonerato dal Porto?

Per guarire c'è solo una via, vincere domani con una gran partita,
avanti Mou e avanti Maria Luisa
se potete rispondetemi, grazie...

Scritto da: luca mpione | 28/09/2009 | 12:00

Ma perchè le opinioni differenti non si possono esprimere con un pò di pacatezza?
Su Mancini penso anch'io che abbia dei meriti, ma francamente quella sua uscita post Liverpool fu così destabilizzante che non vedo come non lo si potesse licenziare (e comunque gli rimprovero una certa incapacità a gestire il gruppo, che in queste squadre è la cosa più importante, molto più degli schemi, visti i campioni che ci giocano).
Il problema di Moratti fu che lui non potè dire subito dopo quella dichiarazione "accetto adesso le dimissioni che presentarai per fine campionato", perchè il Presidente non poteva delegittimare l'allenatore di fronte ai giocatori in un momento così delicato. Mancini ha approfittato di questo quando è stato licenziato, ma concordo con Este che c'erano tutti gli estremi per discuterla questa situazione in Tribunale, a parte il possibile profilo di responsabilità (dopo quella dichiarazione) che forse poteva causare una rescissione anticipata del contratto.
Una cosa voglio dire alle vedove di Mancini quando criticano Mou per i cambi:Quando il Mancio perdeva che faceva? Faceva entrare sette punte contemporaneamente, molto più dello stesso Mourino.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 28/09/2009 | 12:12

Ricordo che una volta Mourinho ha detto (a proposito di qualche battuta sul 'grande comunicatore) che se parlava coi giornalisti era solo perché doveva 'per contratto', sennò ne avrebbe volentieri fatto a meno.
Forse in questa direzione vanno lette anche le affermazioni di questo giro (parlo con voi, solo perché me lo dice la società).

Rimane il fatto che non sa perdere.

Sono sincero, pur da simpatizzante juventino se non ci fosse Mourinho, Kazan-Inter tiferei Inter. Ma siccome non sopporto la sua presunzione e la sua cafonaggine, tocca tifare contro. Ma ripeto, non ce l'ho con l'Inter, semplicemente mi sta sulle balle Mourinho. Per altro senza contestargli le capacità di allenatore (comunque non potrei, non me ne intendo).

Scritto da: Natalf1 | 28/09/2009 | 12:16

se potete rispondetemi, grazie...

Scritto da : luca mpione


Ti straquoto, Luca.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 28/09/2009 | 12:16

Vedendo quello che scrive Natalf1 penso a Silvia.
Che c'entra? c'entra, anche se sono persone totalmente opposte. Perchè questo juventino è la dimostrazione, così come il milanista Misultin, che questo blog non accoglie necessariamente male gli avversari, il punto è il modo in cui ci si porge.
Per cui, buon giorno Natalf1 e sparisci da qua dentro, Silvia la zoccola (scusate per l'anacoluto, lo "sparisci" è riferito alla sola zoccola, chiaramente).

Scritto da: emerenziano cardasfera | 28/09/2009 | 12:24

del neri
si è permesso di dire
che la samp ha meritato di vincere

Mou ha fatto bene a rispondere in quel modo.


che poi, ancora nessuno è stato in grado di tirar fuori la domanda esatta posta dal giornalista
e come al solito molti di voi parlano di aria fritta o per partito preso.


ognitanto è giusto ricordare che
"questo blog sostiene la campagna italo-portoghese contro la prostituzione intellettuale".

Scritto da: SER Bauscia e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 | 28/09/2009 | 12:24

Goooooooooooood Mooooooooooorning Inteeeeeeeeeeeeer

luca tranquillo domani vinciamo 3 a 0 e vedrai che tornerà a tutti (o quasi) il sorriso.


brinter ottima osservazione ma davvero tu pensavi che uno come mou potesse restare più di due anni in questo merdaio.

io non credo che ne abbia tutta sta voglia, attaccare il sistema, l'allenatore della nazionale, addirittura la mentalità degli italiani dicendo frasi come "voi piangete sui problemi e non li risolvete" è un evidente serie di messaggi che ti fanno capire quanto abbia già le palle piene di sto paese di merda... (come dargli torto).

Spero solo che la società abbia la capacità di gestirlo bene fino alla fine, perchè è evidente che la campagna mediatica che si abbatterà quest'anno sul Mou e di conseguenza sull'inter, sarà senza pari.

Certo primeggiare e vincere sarebbe un buon viatico per evitare rogne ben peggiori nel corso dell'anno, ma sono d'accordo con te, l'anno prossimo sulla nostra panca ci sarà un'altro allenatore... e sarà divertente vedere aumentare le vedovelle...

Poi ci sarebbe da fare il discorso sul perchè stia sulle palle, ma mi farei troppi nemici e sinceramente non me ne frega un cazzo, dico solo che chi parla male del mou si meriterebbe un kleenex in panca altro che il mancio



p.s. este ascolta un vecchio il fioretto è inutile contro il bazooka...

Scritto da: oldman | 28/09/2009 | 12:24

con chi litigherà Mourinho la prossima volta?

http://rivistapop.wordpress.com/2009/09/28/con-chi-litighera-mourinho/

votate :)

Scritto da: cmr | 28/09/2009 | 12:25

Mourinho non sà perdere.... e allora?...
a Mou gli girano i coglioni... e allora?...

in una domenica dove il bologna merita di vincere a torino.. e gli negano 1,5 rigori..

in una domenica dove il bari domina a san siro... esibisce calcio al cospetto dei "più titolati dal mondo"... e porta a casa solo 1 punto..

in una domenica in cui la roma pareggia su un finto corner...

a noi ci tocca perdere di sabato .. per un errore di un singolo (se stesso...Giù le mani da Santon ce l'avevo col cambio di Mario) ... su un solo tiro sbagliato in porta...

mi girerebbero i coglioni anche a me... sarei (e sono) molto acido..

capita..

Buona giornata a tutti

Scritto da: ma che bellO'O | 28/09/2009 | 12:26

Ma ripeto, non ce l'ho con l'Inter, semplicemente mi sta sulle balle Mourinho. Per altro senza contestargli le capacità di allenatore (comunque non potrei, non me ne intendo).

Scritto da : Natalf1 | 28/09/2009 | 12:16

ecco il motivo evidente per cui se un interista critica A PRESCINDERE mourinho per me, repeat FOR ME, è un coglione.

ecco l'ho detto ora sparatemi pure

Scritto da: oldman | 28/09/2009 | 12:32

oldman

da uno come te mi aspettavo una risposta più che altro di questo tipo...

"este ascolta un vecchio,quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile,l'uomo col fucile è un uomo morto" (supercit.)

Non è il mio caso comunque.Io uso sempre il fioretto e non me ne frega granchè di chi usa il bazooka. Vuoi mettere l'eleganza di Scaramouche con la rozzezza di Schwarzenegger???

Scritto da: estecambiasso | 28/09/2009 | 12:33

Sto cercando di rileggere all'indietro i post. Vedo che avete parlato di Mou sul piano tecnico e non vi seguo. Questo allenatore ha già dimostrato di essere un grande, poi è normale che su 100 scelte ne possa sbagliare 10 o 15, come è normale che noi non sappiamo tutto quello che c'è dietro una scelta o una sostituzione, quindi non è l'aspetto tencico che mi preoccupa.

Quello che mi preoccupa, e Emerenziano mi ha capito, è l'aspetto psicologico. Mou mi è sembrato aver perso il controllo. Ovviamente spero di essermi sbagliato e spero che se non mi sono sbagliato possa ritrovarlo subito.

Se ho capito bene qualcuno ha già paragonato le sue parole di sabato a quelle di Mancini post liverpool. Ecco, questo la dice lunga sulla gravità di quel che è successo.
Io non arriverei a tanto, ma in proporzione ci siamo vicini, non dimenticate che il Mancio era appena uscito dalla champions, mentre noi abbiamo perso 1-0 per sfiga sul campo della seconda, e abbiamo tutta una stagione da portare avanti.

E comunque basta a paragonare Mancini e Mourinho. Mancini è stato grandissimo e non finiremo mai di ringraziarlo, poi si è tagliato fuori da solo. A quel punto l'abbiamo sostituito con il meglio che c'era a livello mondiale. Ora Mou sta lavorando. A me pare che stia lavorando bene, ma potremo dirlo con sicurezza solo se tra un paio d'anni avrà portato stabilmente l'inter tra le quattro più forti d'Europa, oltre che al sesto scudetto consecutivo.

E adesso datemi Fortebraccio e Calma

Scritto da: luca mpione | 28/09/2009 | 12:33

critica umanamente of course perchè criticare tecnicamente invece è solo da saputelli del cazzo..

così, giusto per beccare anche quelli che avevo lisciato.

Scritto da: oldman | 28/09/2009 | 12:34

cazzo ho sbagliato la citazione

è l'uomo con la pistola che è un uomo morto

mea culpa

Scritto da: estecambiasso | 28/09/2009 | 12:35

"buon giorno Natalf1 e sparisci da qua dentro"
emerenziano cardasfera
--------------

Gentilissimo signore, faccio quel cazzo che mi pare. E starò qui finché la cosa mi sarà gradita o il titolare del blog mi bannerà.

Nel frattempo toccherà sopportarmi o saltare i miei interventi senza leggerli. Pazienza.

Scritto da: Natalf1 | 28/09/2009 | 12:38

este
non arrivo ai tuoi livelli di cultura cinefila ma ci tenevo capissi che è davvero tutto inutile...

piuttosto preparati ad alzare le barricate anche dietro ho come l'impressione che nella guerra di quest'anno i colpi peggiori li perdiamo dal fuoco amico... (si fa per dire)

Scritto da: oldman | 28/09/2009 | 12:39

Oldman - Grazie per la rassicurazione, direi che hai ragione su tutto, e proprio perché hai ragione mi dispiacerebbe molto se Mourinho se ne andasse, anche perché, se questo divorzio fosse chiaro fin da subito, metteremmo in pericolo anche la stagione attuale.

Ma che bello'o - Proprio perché la nostra sconfitta è stata assolutamente aleatoria non c'era nessun motivo di avere i coglioni girati a quel modo. E poi non erano "coglioni girati", era "nervosismo fuori luogo"

Scritto da: luca mpione | 28/09/2009 | 12:39

Tranquillo Natalf, lui diceva a Silvia, non a te, che sei il benvenuto anche per quanto mi riguarda. Comunque adesso devo lasciarvi, tornerò nel pomeriggio per riprendere il discorso interrotto

Scritto da: luca mpione d'italia | 28/09/2009 | 12:42

Paragonare quel che ha detto MOU su del neri all'uscita post liverpool del Mancio??????

Ossignore. Se non avete mai seguito MOU dai tempi del porto lasciate perdere.Davvero. Sperate e pregate che se ne vada(perchè QUESTA senza se e senza ma è la strategia mediatica in atto) e che arrivi l'anno prossimo un allenatore che dirà:" abbiamo fatto il nostro gioco" "daremo il massimo" "sarà una partita importante" etc etc. Così tutti saranno felici e contenti.

p.s. chiedetevi perchè in un sondaggio effettuato settimana scorsa in Portogallo dove lo conoscono molto bene con pregi e difetti il 22% lo vorrebbe primo ministro.

Scritto da: rum | 28/09/2009 | 12:44

scusate...

quanti gol hanno fatto ieri diago e peto ?

Scritto da: mai_stati_in_B | 28/09/2009 | 12:51

@ ma che bellO'O: a nessuno piace perdere, soprattutto nel modo dell'Inter a Marassi, ma che c'entra che Del Neri è stato esonerato dal Porto, mentre lui c'ha vinto in Europa? Vuoi dire che sei meglio di Del Neri? Può essere, intanto oggi hai perso, tu (tu Mourinho) avevi una squadra di campioni mondiali e Del Neri non proprio le stelle più brillanti del calcio internazionale. Forse è questo che dà più fastidio allo Special One.

Scritto da: Natalf1 | 28/09/2009 | 12:51

@ emerenziano: scusami, non avevo letto bene il messaggio. Chiedo umilmente perdono.

Scritto da: Natalf1 | 28/09/2009 | 12:53

Oldman sono d'accordo con te.
Che ne diresti di Gasperini? Mi sembra abbastanza antijuventino per sedere sulla nostra panca. E' un ex gobbo, è vero, ma questo lo rende ancora più integralista. E in un calcio "itagliano" come questo il fondamentalismo è necessario.

Ribadisco quanto scritto ieri. Milan e juve sono 2 squadre di merda, senza gioco, senza idee, senza risorse significative che non siano le superparate di Storari (il miglior portiere del Milan degli ultimi 30 anni) e Buffon. DIPENDE SOLO DA NOI. Basta nervosismi, cazzate e uscite a vuoto. Se andiamo avanti per la nostra strada alla lunga stacchiamo tutti quanti e ci prendiamo il 5° scudetto di fila.

Forza Inter, abbasso il Milan, juve merda

Scritto da: Kalle | 28/09/2009 | 12:54

mi piace sempre come scrive settore, anche io non avevo mai sentito nominare Kazan.
A proposito... io invece non penso che la partita fosse finita 0 a 0... non dimenticare che non ci hann odato 2 rigori per falli di mano!

Scritto da: arrgianf | 28/09/2009 | 12:57

allora... io non devo e voglio difendere nessuno... tantomeno uno da cui al massimo mi farei difendere..

ma la domanda cojona era... "del neri è proprio la sua bestia nera?"
risposta..
"Se lui è la mia bestia nera? Talmente tanto bestia nera che mi ha sostituito al Porto dopo che ho vinto la Champions League ed è stato esonerato dopo 15 giorni. È vero Del Neri ha vinto a Bergamo l'anno scorso contro l'Inter, poi ha perso contro di noi a San Siro, questo è il calcio. Per il resto,conosco solo una bestia nera: si chiama José ed è il mio collaboratore, è nero ed è una bestia fisicamente parlando"

riassumo... "che cazzo state dicendo?"

io non penso che del neri si debba ne offendere o cosa...

come non si doveva offendere zaccheroni...

oppure qua dire la verità... è diventato offensivo?...

Scritto da: ma che bellO'O | 28/09/2009 | 13:07

non ho letto tuttissimi i commenti, ma in ogni caso io non ho trovato terribile l'inter di sabato. la samp di fronte giocava come fosse la finale della coppa del mondo, ed era la classica partita dove "chi segna per primo vince". hanno segnato prima loro su palla persa dalla difesa (credo che alla lunga l'errore del bambino possa rivelarsi salutare per lui stesso)... tutto qui
il pari a Genova ci poteva stare e non tutti i campionati si vincono con trenta punti sulla seconda.
le provinciali che ci stanno davanti non mi preoccupano alla distanza, e dietro vedo poco o nulla.
comincio a pensare che la fiorentina potrebbe diventare la nostra concreta rivale, visto che, a parte la sbracata di roma, ha mostrato buona continuità

Scritto da: mai_stati_in_B | 28/09/2009 | 13:11

Natalf1

Tranquillo emerenziano è una persona tranquillissima.E infatti se rileggi bene il messaggio,già si era accorto della possibilità di equivoco e dpecificava tra parentesi.

oldman

ci arrivi tranquillamente alla mia cultura cinefila (basta andare al blockbuster).Per un pugno di dollari sono sicuro che l'hai visto... che razza di "oldman" saresti sennò?

P.S. Ieri si è affacciato un tipo col nick er pecora.Dimmi la verità old... eri tu con la sindrome di Tourette ;)

"Fuoco amico" questa terminologia lasciala ai colonnelli.Tu sei Cronauer non il generale Taylor,no?

Scritto da: estecambiasso | 28/09/2009 | 13:12

rimbambit... vatti a curare il fegato...

Scritto da: ma che bellO'O | 28/09/2009 | 13:19

Ma che strano tutti i retroCESSI che qui e altrove scrivono e dicono che siamo buoni e bravi a parte quell'antipaticone arrogante insopportabile Mourinho,

Ma che strano...

Scritto da: rum | 28/09/2009 | 13:21

ma scusate ma il calcio di gattuso a mi pare alvarez,l'ho visto solo io?

magari era una cosa stile buffetto,ma io non ho visto nessun replay che specificasse se calcio o carezza..

Scritto da: usf | 28/09/2009 | 13:23

E tutti questi retrocessi che dicono che:
- non valiamo nulla ora che non c'è Ibra
- Ibra non ha mai spostato nulla
- bastardi che abbiamo preso Ibra da loro per un tozzo di pane
- Mancini è scarso
- Era meglio con Mancini che almeno ci divertivamo

Ma avete finiti di prendervi per il culo da soli?
Lasciate un po' anche a noi questo divertimento

Scritto da: nickcabo (Campione d'Italia) | 28/09/2009 | 13:26

Riapro il blog e vedo l'equivoco che è venuto fuori con Natalf1.

Tutto a posto amico gobbo, ti rinnovo la mia stima. Detto tra parentesi, ho parecchi amici della tua parrocchia; uno in particolare, mi ha offerto di andare con lui a Barcellona a condizione di andare in un settore blaugrana (perchè lui deve tifare Barca...).
Ci sto pensando...

Scritto da: emerenziano cardasfera | 28/09/2009 | 13:27

P.S. Ieri si è affacciato un tipo col nick er pecora.Dimmi la verità old... eri tu con la sindrome di Tourette

Scritto da Estecambiasso.

Ti dirò che avevo avuto lo stesso dubbio...

Scritto da: emerenziano cardasfera | 28/09/2009 | 13:31

No per dire...

Scritto da : AlexBIANCONERO | 28/09/2009 | 13:16
-----------------------------------------------------------------

Ma questo qui è vero o è uno che scherza .........

No , perchè se è vero , mammamia poveretto ......

Scritto da: STEO | 28/09/2009 | 13:37

este
cronauer tutta la vita


su er pecora ti confermo che non sono io ma dovrebbe essere facile capire che chi scrive non è un romano, anzi sarebbe il caso che l'amico er pecora (per chi non lo sapesse è il soprannome del fascista Buontempo) evitasse di storpiare un dialetto (che già di suo fa abbastanza schifo) identificando il romano come un decerebrato spara volgarità.
o almeno se proprio non ne può fare a meno di scrivere così ogni tanto cambiasse regione
many thanks

Io comunque da questo momento entro in un mio sciopero personale da blog qui si sta parlando del mou dell'inter della samp e nessuno dico nessuno ha fatto un cenno allo spettacolo munifico visto ieri sera a san siro. Una partita da registrare a da mettere insieme a quella con la cavese, da vedere quando si sta male per riprendersi. Roba da prenderli per culo per secoli e noi qui a piangere.

cazzo vi meritate davvero un kleenex come allenatore!!!!!!!!

Scritto da: oldman | 28/09/2009 | 13:44

ricapitolando:

Juve - 1 gol annullato al Bologna per fuorigioco ..... di Chiellini
1 rigore su DiVaio negato
1 rigorino negato al Bologna per fallo di mano di Molinaro
1 rigore su Chiellini negato (solare devo dire)

Inter - 1 gol annullato a Lucio in posizione regolare
2 rigori negati all'Inter per fallo di mano




giochino: TROVATE IL LADRO

Scritto da: joelson | 28/09/2009 | 13:46

Sulla gazza niente di tutto cio appare! Solo i rigori della juve in primo piano. Lo dico e lo ripeto sento puzza di ancien règime.

Scritto da: anna | 28/09/2009 | 13:53

una raffinata signora ......

Scritto da: joelson | 28/09/2009 | 13:57

Il bari ieri sera sembrava il real madrid di Di Stefano,le merde biretocesse sono veramente messe male.
Invece ai ladroni non hanno fischiato un rigore contro per un affossamento subito da Di Vaio in area.Ma si sa i ladri siamo noi.

Scritto da: angelone | 28/09/2009 | 13:58

Alex,

se ne sei veramente convinto tieniti le tue convinzioni del cazzo e non venire a romperci i coglioni.Avete affrontato un chievo a cui manca un rigore su pellissier, una roma che più allo sbando non si può, una lazio a cui è stato annullato un gol regolare a Mauri che avrebbe cambiato la partita,un livorno e un bologna contro le quali avete fatto 4 punti grazie a san Buffon...riconosco che contro il genoa vi abbiano annullato un gol regolare,ma non per questo avete dimostrato di esserci superiori,anzi.L'unico episodio che abbiamo avuto a vantaggio è il gol di Milito col napoli in una partita dominata,con la samp manca un rigore a nostro favore ma nessuno lo dice,vero?
La verità è che voi siete convinti che noi senza Ibra siamo poca cosa,in pratica è a voi che manca qualcuno da tre anni a sta parte...di chi parlo?Di nome fa Luciano,via lui via i vantaggi che avevate prima.
Continuate a rosicare,quello vi riesce bene.

Scritto da: the boss | 28/09/2009 | 14:00

Vecchio uomo io ieri sera ho visto la partita delle merde,veramente fantastica hai ragione da vendere.

Scritto da: angelone | 28/09/2009 | 14:04

Sulla gazza niente di tutto cio appare! Solo i rigori della juve in primo piano. Lo dico e lo ripeto sento puzza di ancien règime.

Scritto da : anna | 28/09/2009 | 13:53

L'importante è che l'ancien regime si limiti ai giornalisti,prima c'erano gli arbitri di mezzo.Ora girano i coglioni,prima prendevo il volo dal movimento rotatorio testicolare che si generava dalla situazione calcistica precalciopoli.Non so se rendo l'idea

Scritto da: the boss | 28/09/2009 | 14:05

old

a me il dialetto romano piace,ti dirò.Però non essendo del luogo non saprei mai riconoscere un romano "falsificato"
Chiaramente su er pecora scherzavo che fossi tu.Non ti reputo così volgare...

Scritto da: estecambiasso | 28/09/2009 | 14:06

C'è un modo di togliersi di dosso questa cimice?

Scritto da: emerenziano cardasfera | 28/09/2009 | 14:09

AlexBN

La TIM per gli juventini ha fatto 2 tariffe:

1)La prima è che chiami tutti i numeri che vuoi fino a luglio 2006 e poi non chiami mai più

2)La seconda è che parli fino a gennaio.E poi stai zitto fino a settembre.

Già l'anno scorso dicevi ste cazzate.Ricordati che al ristorante i conti si fanno alla fine.Se li fai all'inizio rischi che poi ti va tutto per traverso.

Scritto da: estecambiasso | 28/09/2009 | 14:10

Alkmaar è carina, però da ottobre a maggio chi è meteopatico si suicida. Twente non esiste, è la squadra di Enschede, un posto brutto quasi quanto Eindhoven. Anderlecht sta a Bruxelles come Feyenoord sta a Rotterdam.

Sulle città cinesi, tutto vero: milioni di abitanti e mai sentite prima.

Su Mouriho, lo dico alla Vecchiomo: s'ha da regolà, perché passa gratuitamente dalla parte del torto.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 28/09/2009 | 14:19

Per alexbn.
Oggi Arrigo Sacchi ha detto che la rube ha imposttato il proprio giuoco sulla corsa e sulla forza,e io aggiungo che a Natale avrete male alla milza e la lingua di fuori quindi i giochi saranno finiti.

Scritto da: angelone | 28/09/2009 | 14:37

E' proprio vero.
MOU deve imparare eccome da marcello ferrara (o ciro lippi) come no. Non capisco però specificamente che cosa dovrebbe imparare:come si testimonia ad un processo per doping o come si vince facile se il proprio direttore sportivo chiama i designatori arbitrali per decidere quali arbitri devono arbitrare determinate partite e come.

Così giusto per sapere.Che non siamo alice nel paese delle meraviglie.Noi.

Scritto da: rum | 28/09/2009 | 14:46

Alex,

se vale la regole che gli episodi a favore e contro alla fine si bilanciano perchè siete da tre anni che ci scassate le palle con i dicorsi riguardanti aiutini vari ed eventuali?Io non credo che gli episodi a fine anno si pareggino,quello era il leit motiv della juve usato nel campionato 1997/98 e riusato negli anni successivi.Nel 2008 abbiamo avuto più di qualche aiuto a favore,inutile negarlo,cosa che voi puntualmente fate se si parla degli episodi projuve.Che poi una cosa mi devi spiegare:tu mi scrivi:"sei il solito interista che parli di rigori dati o nn dati e bla blabla bla..!!!Se cambiavi allenatore forse parleresti di calcio".

Innanzitutto io parlo per me e non per quello che dice Mourinho.Secondo,gli episodi che accadono in campo non fanno parte del gioco del calcio?Perchè è di questo che stiamo parlando.Vuoi che parliamo seriamente?Allora dimmi dove la juve ha dimostrato di essere la squadra più forte del campionato,oppure dimmi cosa intendi quando dici di voler parlare di calcio.Siete talmente forti che siete un punto avanti,ormai siete irragiungibili!

E comunque,dopo la figura di merda di ieri:

E se ne vaaaaaaaaaaa la capolista se nevaaaaaaaaaa

la capolista se ne vaaaaaaaaaaaaaa
la capolista se ne vaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e se ne vaaaaaaaaaaaaa la capolista se ne vaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

Salutate la capolista!!!

Salutate la capolista!!!!!!!1

Scritto da : AlexBIANCONERO | 27/09/2009 | 16:05

Ancora parli?Io intanto saluto i sampdoriani seguendo il tuo consiglio,gobbo ridicolo.

Scritto da: the boss | 28/09/2009 | 14:48

alex fai ridere.
solo ad un livello avete dimostrato di essere superiori, a quello mediatico.

fate tanto schifo quanto l'anno scorso(di più non avendo un allenatore)! ve ne accorgerete molto molto presto.

come ha detto papadopulo:" io ho quasi 700 panchine e sono arrivato in serie A vincendo campionati". Voi avete uno che prima faceva le pubblicità degli yogurt

Scritto da: josh | 28/09/2009 | 14:49

Alla fine gli episodi contro e pro si equivalgono quindi smettiamola con questi discorsini da bar per piacere...

Scritto da : AlexBIANCONERO | 28/09/2009 | 14:33



Cos'è? L'equazione che regola l'intero universo?




quest'anno ZSSSSSSSSSSSSSSERO TITULI con Mourinho!!!Noi siamo la squadra piu' forte del campionato e lo abbiamo dimostrato...siete dietro e rimarrete dietro fino alla fine del campionato.

Scritto da : AlexBIANCONERO | 28/09/2009 | 14:33


Ogni anno la stessa storia...
Mi sembrate come quelli che si presentavano davanti a Bud Spencer agitando i pugni e facendo un sacco di versi, e che regolarmente finivano al tappeto al primo schiaffone

Scritto da: nickcabo (Campione d'Italia) | 28/09/2009 | 14:49

E' proprio vero.
MOU deve imparare eccome da marcello ferrara (o ciro lippi) come no. Non capisco però specificamente che cosa dovrebbe imparare:come si testimonia ad un processo per doping o come si vince facile se il proprio direttore sportivo chiama i designatori arbitrali per decidere quali arbitri devono arbitrare determinate partite e come.

Così giusto per sapere.Che non siamo alice nel paese delle meraviglie.Noi.

Scritto da : rum | 28/09/2009 | 14:46

Straquoto!

Scritto da: the boss | 28/09/2009 | 14:49

Ma su youtube ci sono le immagini del processo per doping, quando tutti quei galantuomini dei gobbi facevano scena muta o adducendo scuse puerili?

A proposito: il processo per doping la rube è stata TROVATA COLPEVOLE di aver utilizzato sostanze dopanti per un buon numero di anni, ma che, per fortuna loro, al momento dell'uso (abuso) di quelle sostanze il fatto non costituiva reato

Scritto da: nickcabo (Campione d'Italia) | 28/09/2009 | 14:54

"Mourinho? Tecnico mediocre"
Zeman attacca anche Ferrara e Leonardo
(mediaset)




adesso Mou o lo sbrana,e ne avrebbe di elementi da portare,o lo ignora del tutto ipotesi manco da scartare

magari ruttosporc ne fa uno dei suoi sondaggi del cazzo

Scritto da: federico | 28/09/2009 | 14:54

effettivamente la partita di ieri sera e' stata molto carina,
il bari si e' mangiato almeno 6 (dico 6) palle goal. e a momenti capitolava sul tiro di abate.

domani sera alle 18.00 vediamo come si comportano i nostri.
non so se si puo dire che sia una partita decisiva, ma penso che debba essere una partita in cui dare una risposta rabbiosa .

buona giornata

Scritto da: di-vi | 28/09/2009 | 14:56

e comunque mourinho aveva ragione a lamentarsi di questi calendari! c'è un motivo particolare per cui noi dobbiamo giocare sabato sera contro l'udinese dopo che torniamo da una trasferta in russia dopo tre settimane che giochiamo ogni tre giorni? mah..

Scritto da: usf | 28/09/2009 | 15:15

non credo Zeman abbia detto queste cose...in ogni caso per me il buon ceco rimane un mito!

so Mou credo abbia perso qualche colpo nel dopopartita di Marassi per me era giusto riconoscere i meriti degli avversari perche' era una partita da 0-0 ma alla prima occasione l'han messa dentro come capita anche a noi del resto: contro il Cagliari il pareggio è nato da un difensore tragicomico che si imbalza in un osso di formica!
in piu' Del Neri ricordo che è stato esonerato dal Porto non perche' non fosse capace ma per la sua proverbiale simpatia (ehm...) e per i suoi metodi di allenamento duretti per una squadra che dopo aver vinto una Champions pensava tutto gli fosse dovuto.

quindi Chapeau Samp complimenti a Del Neri forza Mou e avanti Inter!

Scritto da: alexhubner | 28/09/2009 | 15:18

bisogna tirare in porta per fare gol
non solo su punizione
se si vuole vincere le partite

per il resto la sampdoria non meritava proprio un cazzo di niente

Scritto da: mooka | 28/09/2009 | 15:21

grande mooka, arrivo subito dopo il tuo commento.
nn ho visto la partita ma una persa cosi ci puo' stare in un campionato.

forza inter sempre e cmq.

Scritto da: stef | 28/09/2009 | 15:50

Mi sento ancora un allenatore di calcio. Io sono disponibile a tornare sui campi da gioco, ma non so se oggi ci sono le condizioni. Di certo, mi divertirei ancora. Io penso di essere ancora bravo. Bisogna chiedere alle società, perchè non mi vogliono. Sicuramente sono un personaggio scomodo. E poi, oggi tutti dicono che un tecnico deve essere un gestore di giocatori e non un maestro di calcio e non è questa la mia visione delle cose. Purtroppo, le mie dichiarazioni nel '98, oltre a qualche scudetto con Roma e Lazio, le ho pagate a caro prezzo anche per la mia carriera. Con la Lazio ho ottenuto un secondo ed un terzo posto. Sono stati i migliori risultati della mia carriera. Purtroppo, in quegli anni non si poteva lottare per lo scudetto, perchè come si è visto i titoli erano già assegnati prima. Anche con la Roma avrei potuto ottenere qualche vittoria in più. Undici anni fa ho detto le cose che pensavo. Purtroppo, oggi mi ritrovo lontano dal calcio, perchè l'erba dei campi mi è stata rubata. Mi devo accontentare di quella dei campi da golf. Vorrei tanto far rivivivere 'Zemanlandia' da un'altra parte, ma non me lo permettono. È un peccato, perchè non vedo in Italia squadre capaci di divertire la gente. Mourinho è un grandissimo comunicatore che nasconde bene la propria mediocrità come allenatore. Io penso che Mourinho si trovi all'Inter, perchè è un grande gestore di giocatori. Anche se è ancora più bravo a gestire i giornalisti. Certo, con lui i tifosi nerazzurri non vedranno mai un bel gioco. Detto questo la squadra di Moratti resta la grande favorita del campionato, anche se gioca malissimo, perchè ha la rosa più attrezzata. Posso dire che io ho fatto la gavetta ed ho imparato tanto. Si vede che Ferrara e Leonardo non hanno bisogno d'imparare, perchè sanno già tutto. Ranieri dice che i tifosi della Roma dovranno scordarsi il bel gioco? Sono frasi che mi fanno piangere il cuore. Purtroppo, nel calcio di oggi, conta solo il risultato e nessuno pensa più a far divertire la gente. Tanto per loro non ha più importanza se il pubblico va allo stadio, o da un'altra parte. Eredi calcistici? Non ne ho e non ne voglio. Troppi tecnici vedono il calcio come un lavoro e non come un divertimento. Devo riconoscere, però, che Spalletti con la Roma ha fatto vedere un gran bel gioco in passato. Oggi mi piace Gasperini. Il suo Genoa esprime valori importanti, anche se non è continuo".

Zdenek Zeman


attaccati nell'ordine:
la jube per avergli rubato scudetti con lazio e roma
mourinho definendolo un allenatore mediocre
leonardo e ferrara definendoli dei raccomandati incapaci
ranieri addirittura gli fa piangere il cuore

ma qual'è il titolo a nove colonne?
"Mourinho? E' un tecnico mediocre"

Scritto da: vi meritate un kleenex | 28/09/2009 | 16:03

speriamo che Mou non vada a spulciare il passato di zeman..."Zeman chi? quello che prendeva 130 gol a stagione???". cmq non ha detto cose sbagliate, sulla gjuve ladra, su ferrara e leonardo e su ranieri perfetto.Mou ancora non lo capisco quanto vale come tecnico .un antijuve come lui va sempre sostenuto, ha cmq avuto il coraggio di parlare in piena dittatura Moggi. ed è stato fatto fuori.

Scritto da: fabraterno | 28/09/2009 | 16:16

A Setto',

e meno male che c'ai messo l'accento nel titolo...

Scritto da: Brinter | 28/09/2009 | 16:35

tornato da capoverde
ci avrei scommesso
la solita situazione di
crisi inter.

Scritto da: ssi | 28/09/2009 | 16:40

«Volevo preparare una risposta ufficiale ma alla fine mi sono convinto che la cosa migliore è restare zitti come ha fatto Del Neri, dunque consiglierò a tutti i nostri tecnici d'ora in poi di fare altrettanto"

ulivieri renzo... quello che ha rotto i coglioni a Mancini per il patentino.. e invece ne ha fatto preparare uno fac simile a leonardo..


Mou.. starà tremando... ahahah

Scritto da: ma che bellO'O | 28/09/2009 | 16:48

bando alla ciance

bisogna asfaltare il RUBIN KAZAN perchè altrimenti il gironcino comincia a farsi duretto.

non vorrei trovarmi in Europa League assieme alla ruBe ....


SEMPRE E COMUNQUE FORZA BAYERN MONACO

Scritto da: joelson | 28/09/2009 | 17:14

speriamo solo che il mou non vada a dare un'occhiata al palmarès di ulivieri......

Scritto da: utente bannato | 28/09/2009 | 17:28

ma qual'è il titolo a nove colonne?
"Mourinho? E' un tecnico mediocre"

Scritto da : vi meritate un kleenex | 28/09/2009 | 16:03

Ma è ovvio sia così.
Mou è un vincente (e non solo per quello che ha vinto sul campo, voglio dire).
Mou è, soprattutto, l'allenatore dell'Inter (in questo preciso momento storico, cioè con l'Inter che da 4 anni vince e dopo Calciopoli)!
E' uno mai banale.
E' uno che non accetta critiche da questa stampa e da questo mondo del pallone. E fa benissimo!
E' uno che gli fa schifo domande del tipo "Del Neri è la sua bestia nera!", e ha ragione (glieme fanno in continuazione da quando ha messo piede sul suolo italico! Sempre a stizzirlo e provocarlo col risultato che, da un lato riempiono pagine altrimenti vuote o del tutto noiose e, dall'altro rompere il cazzo all'Inter, come sempre).
E' uno che questa Italia qui (dei furbetti e dei quaquaraquà alla mughini ordine e compagnia) gli fa schifo. E come dargli torto?
E' un competitivo al massimo, e non un vanitoso (chi dice che Mou è un vanitoso non ha capito nulla del personaggio).
Insomma, è uno che ama "il rumore dei nemici".
E per lui sono tutti nemici. O forse vi risulta che noi abbiamo qualche amico?!

E non è vero che non accetta critiche, e ricorderete tutti quando, lo scorso anno, abbandonò il suo 433 per portare questa squadra al titolo.
O forse sbaglio?

Scritto da: Internazionalista | 28/09/2009 | 23:50

settore sto prendendo una frase del tuo post e riportarla sul mio blog, la cosa su Kazan è troppo divertente!!!

Scritto da: arrgianf | 29/09/2009 | 15:36

Scrivi un commento

quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!