02/03/2010
I PROBABILI
L'HIPPIE
La teoria del gruppo non è un'esclusiva del simpatico diportista viareggino, e peraltro non è sostanzialmente una cazzata. Anzi, ha un suo preciso fondamento: se io devo fare una cosa importante mi voglio circondare di persone di cui mi fido, che non devono essere necessariamente le migliori in assoluto ma che io ritengo le migliori (le più affidabili) per quello scopo lì. Ora, avendo davanti la tabella che ha pubblicato stamattina "Repubblica", come non farsi venire qualche dubbio sul gruppo, più che sulla teoria?
I 17 sicuri del posto sarebbero i 3 portieri (Buffon, Marchetti e De Sanctis), 5 difensori su 8 (Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Legrottaglie), 6 centrocampisti su 7 (De Rossi, Gattuso, Pirlo, Palombo, Marchisio, Camoranesi) e e 3 attaccanti su 5 (Gilardino, Di Natale, Iaquinta).
Questo è il gruppo di Lippi? Nel rilevare la presenza di otto juventini nella stagione più nera della Juve da Maifredi ai giorni nostri, rilevo cose anche più preoccupanti: ci sono tre lungodegenti (Iaquinta, fuori da ottobre, Zambrotta e Camoranesi), due non-titolari (Legrottaglie e Gattuso) e due giuocatori (Cannavaro e Grosso) protagonisti di una stagione agghiacciante. In più mi si dice che sicuro del posto sarebbe un attaccante bravo e prolifico finchè si vuole ma - secondo me - poco presentabile ai massimi livelli (Di Natale). Tolti i tre portieri, insomma, anche un giuggiolone come me si trova ad avere qualcosa da ridire pesantemente su 8 azzurri su 14. Quelli sicuri, eh?
Veniamo ai probabili. Sempre secondo "Repubblica", a giocarsi i tre posti da difensori sarebbero Maggio, Cassani, Criscito, Dossena, Bonucci e Bonera (c'è Bonera e non Santon, tanto per dire). Per l'ultimo posto da centrocampista se la dovrebbero giocare Montolivo, Candreva e Perrotta. E infine per gli ultimi due posti da attaccanti sarebbero in lizza tre punte di manovra (Totti, Pepe, Cossu - che domani gioca contro il Camerun - e Giuseppe Rossi) e cinque prime punte (Amauri, Borriello, Pazzini, Toni e Quagliarella).
Complessivamente siamo messi maluccio, ma questi sono cazzi di Lippi e della sua teoria del gruppo. Ma per quale ragione, stando così le cose, non dovrebbe avere una chance da giocarsi anche Supermario? Perchè Amauri, Pazzini, Toni, Quagliarella e l'infortunatissimo Iaquinta sono sicuri del posto o ci possono sperare, e Balotelli no?
Io sono d'accordo sull'importanza del gruppo. Ma come ci si entra? Oppure: perchè si sta fuori? Se dovesse recuperare Toni, Totti e Perrotta, Lippi porterebbe in Sudafrica più della metà della rosa che aveva in Germania. In quattro anni l'Italia avrebbe espresso solo dieci novità, tra cui due portieri e almeno quattro-cinque riserve da ultima scelta. Mica male. Allora, come si fa a entrare nel gruppo? Per esempio: se non basta essere fortissimo e segnare sette gol non giocando sempre perchè si hanno davanti Eto'o e Milito (e Pandev) e tirare i calci piazzati e fare a sportellate eccetera eccetera, cosa serve per essere ammessi?
Non ho nulla contro Pepe, ma una Nazionale che da anni non riesce a fare a meno di Pepe è una Nazionale più che mediocre. Lippi convoca Pepe perchè gli serve uno sulla destra che fa quello che gli dice lui: questa è la teoria del gruppo. Ma io, se fossi Lippi, mi circonderei di una quota-gruppo (chessò, anche 19-20 su 23) e convocherei però qualche mina vagante, qualcuno forte, qualcuno di prospettiva (sennò il suo gruppo a luglio quanto varrà?), qualcuno che mi spariglia le carte, mi può risolvere le cose, con la faccia di tolla, uno - tra l'altro - abituato a entrare a partita in corsa. Cassano forse è irrecuperabile alla teoria del gruppo, ma uno di neanche vent'anni magari lo tiri su in un altro modo, anche se promette male. La lista dei 35 va consegnata a maggio, e quindi nel frattempo magari resuscita Iaquinta, Grosso riesce a fare un cross e io mi convinco della forza del gruppo. Ma se ci sarà Pepe e non Balotelli avrò bisogno del sostegno di un sociologo. Uno bravo.












Commenti
Primo
Lippi è un cazzone!
Scritto da: puccini2008 | 02/03/2010 | 19:53
Pepe è rappresentato da suo figlio. Lo chiama solo per questo.
Se chiama Pepe tifo inghilterra.
Se chiama Pepe e Amauri tifo proprio contro.
Scritto da: artana | 02/03/2010 | 20:00
LIPPO X FARE UN DISPETTO A QUALCUNO SI RAGLIA I MARONI
Scritto da: TOTO' DE LA CASTIGLIA | 02/03/2010 | 20:01
RAGLIA=TAGLIA
Scritto da: TOTO' DE LA CASTIGLIA | 02/03/2010 | 20:02
Lippi continua a fare il giochino Moggiano...
Convocare in azzurro delle pippe e dei giocatori di dubbio valore/ finiti per alzarne il valore in prospettiva mercato.
Poi i team di appartenenza si sbarazzano dei pipponi, monetizzando oltre il reale valore dei suddetti.
L' Inter -ancora una volta- non fa parte del "sistemino", indi per cui nessun convocato e nazionale senza nerazzurri...
Che poi che ce ne fotte?
Forza Argentina!
Scritto da: Tyler | 02/03/2010 | 20:05
balotelli?? santon?? Il materazzi visto nelle due partite dove ha giocato titolare è più forte di tutte e 8 le pippe che ha raggruppato oggi in difesa
Ma io, se fossi Lippi...
Settore se tu fossi lippi saresti un enorme stronzo!
lascia stare dai retta a un vecchio è meglio così come stai
Scritto da: oldman (in trincea) | 02/03/2010 | 20:07
Giusto per catalogarlo...
Ma settore, quindi, è di quelli che si turera il naso e tiferà Italia comunque?
No perchè io nel 2006 non c'ero, quindi non so...
Scritto da: estecambiasso | 02/03/2010 | 20:12
la speranza è che nessuno del gruppo di scoppiati si faccia male
cosi lippa lippi andrà in sudafrica coi suoi pretoriani e finirà schiantato
Mario Balotelli non merita di mischiarsi a gente simile...cannavaro..ma dai
Scritto da: stefano ## | 02/03/2010 | 20:12
al mondiale non passeranno neanche il gironcino... e poi? non gli potrai dire niente lo stesso perché poooopopopopopoooopooooo... ma va', va'...
Scritto da: tangiamo | 02/03/2010 | 20:13
va da sè che quello che tu rilevi con preoccupazione (e io con malcelata soddisfazione) è il principale motivo del casotto mediatico scatenatosi intorno alla convocazione del nostro negro-di-merda perferito: fanno cacare come poche altre nazionali prima
una manica di scarsoni convocati col manuale cencelli dei procuratori parenti e delle società amiche, che si avvia verso il Sudafrica con l'aria abbattuta di chi non è in grado di interpretare la parte che gli viene assegnata
un gruppo scelto senza motivazioni tecniche da uno che di calcio capisce un emerito cazzo, ma ha fiuto per i culi da leccare e l'ha fatto al momento giusto
ragionando così, è logico che quello SuperMario non lo convoca nemmeno se qualche vetusto raccomandato viene a mancare da qui a maggio (cosa non troppo improbabile, viste le condizioni di salute dei supposti campioni)
è però vero anche che, come dici tu, le motivazioni sono in apparenza ineccepibili: Mario non ha mai giocato un minuto con la nazionale, lippi non lo considera ora come non lo considerava prima (è dal 2008 che gioca con l'U21, mica ieri) non fa parte del gruppo (della cricca, della cosca, chiamali come ti pare) ed evidentemente non viene ben visto dai rottami che ne fanno parte (spero perché interista e giovine sventato, soprattutto la prima)
fine dei giochi
un modo di aggirare l'ostacolo sarebbe quello delle "mine vaganti": ma lippi è uno che i colpi di genio non sa nemmeno cosa siano,
in compenso quelli di culo non gli sono mai mancati
e sono l'unica cosa che rende temibile questa nazionale macchietta, degna rappresentante di cotal paese
Scritto da: tagnin | 02/03/2010 | 20:28
ci rendiamo conto che la difesa della rube/itaglia è la squadra che ha subito più gol in casa !!
sono d'accordo con quelli che sperano che nessun interista si mischi con quella merda di lippi..... ma caxxo un giocatore di colore con passaporto italiano nei mondiali del SUDAFRICA sarebbe stato un segnale forte a certi stronzi che stanno in curva ....
Scritto da: interista | 02/03/2010 | 20:29
ci rendiamo conto che la difesa della rube/itaglia è la squadra che ha subito più gol in casa !!
si lo so ...la sintassi è un pò ad minkiam ....ma il concetto è quello
Scritto da: interista | 02/03/2010 | 20:32
Da juventino sono d'accordo con te...portare Grosso e Cannavaro è un insulto. Da anni non vedevo due difensori così scarsi (in questo momento). Della Juve porterei solo Marchisio, Chiellini e Buffon. Forse Legrottaglie come tappabuchi in difesa. Iaquinta se recupera perfettamente, ma stare fuori cinque mesi per un menisco mi sembra incredibile. Camoranesi al 100% ovviamente sì, ma ormai gioca 30 minuti ogni due mesi...Amauri segna 3 gol ogni 102 giorni ed ultimamente si è dimostrato fragile anche lui.
Balotelli secondo me è una scelta obbligata, carattere a parte è uno dei migliori in circolazione.
Lippi deve fare scelte coraggiose, il "gruppo" di quattro anni fa non è più competitivo e puntare sul blocco Juve quest'anno è da pazzi.
Scritto da: Toni | 02/03/2010 | 20:36
Lippi non porta e non porterà Balotelli in Nazionale perchè ci sono dei giocatori facenti parte di tale gruppo che non lo vogliono.... e questi giocatori indossano una maglia a strisce bianche e nere... e penso che tale discorso valga anche per Cassano.
Non mi sembra poi così difficile arrivarci da soli.... o no??
Non ho mai odiato la Nazionale come in questi anni... figlia di un sistema mafioso che è stato ben evidenziato con calciopoli... mi pare superfluo aggiungere altro...
Chiedetevi solamente come mai nell'under 21 dal 96 ad oggi gli allenatori che si sono susseguiti provengano dalla medesima società di calcio.
Scritto da: maverix-72 | 02/03/2010 | 20:37
probiviro
a Rocca Imperiale veramente ce so' nato...c'ho mi sorella, mi fratello...e tutti i parenti fino alla generazione di FedericoII......c'ho pure casa alla marina...ce vado sempre...in estate da maggio a settembre ar mare...
Scritto da: nino44 | 02/03/2010 | 20:38
LIPPI = grosso ammasso di sterco
ITALIA/ITAGLIA/ITALrube = grosso ammasso di merde
Ho sempre tifato e continuerò a tifare contro quella sottospecie di ammasso di giocatori.
La nazionale dovrebbe rappresentare gli italiani, giusto? Bene, valutiamo bene da cosa ci facciamo rappresentare:
da Cannavaro? Capitano coraggioso, che si filma con flebo varie, entra in casi doping, finge malanni per un anno per passare ad un altra squadra, ecc...
da Totti? Uno che sputa in faccia agli avversari, simula a più non posso e mentre gli altri vanno in Georgia e nelle Faer Oer a giocare se ne sta spaparanzato sul divano, ma poi ai mondiali magicamente gli torna la voglia di Nazionale?
da Lippi? Il condottiero fantoccio di quella Rubentus che ha rovinato l'immagine del calcio italiano nel mondo?
da Gattuso? (noi al Manchester ne avremmo fatti due?)
e potrei continuare all'infinito...
NO GRAZIE, IO DICO NO A QUESTA ROBA!!!!
Scritto da: edo'o | 02/03/2010 | 20:49
a parte la tua poca stima nel calciatore Di Natale, ti quoto in toto Sector...
Si fosse chiamato Rooney, Ribery o Aguero forse sarebbe più considerato...
Scritto da: fran | 02/03/2010 | 20:51
Lo spingitore è un gobbo, quindi ragiona ed agisce da gobbo.
Ma io vorrei tifare Italia.
Lo farò se Santon sarà convocato. Certo che SuperMario..
Idea!! Perchè con il gobbo viareggino non ci facciamo parlare ziofester? Ci deve un favore, o dite che ha già capito tutto su Mancini?
Secondo me, ancora si può fare...
Scritto da: probiviro (cecchino sulla collinetta a guardarvi le spalle) | 02/03/2010 | 20:52
l***i uomo di merda
Scritto da: brigante | 02/03/2010 | 20:53
Iaquinta io ho dei dubbi che sia ancora vivo... così con questi uomini l'Italia mi fa a dir poco vomitare, una squadraccia della quale guarderò le partite molto distaccatamente. L'unico che mi potrebbe far venire entusiasmo sarebbe Mario, ma sicuramente non lo convocherà, ne sono certo. se fa 20 gol da qui alla fine ha una minima possibilità. Grosso, Legrottaglie, Pepe, Di Natale, Cannavaro tutta gente che non giocherebbe neanche nella nazionale del Turkmenistan. probabilmente dimentico qualcuno...bo , mi lascia a dir poco perplesso.
SEMPRE FORZA INTER
MOU IL MIGLIORE
MARIO UN FENOMENO
LIPPI JUVENTINO DI MERDA
Scritto da: fabraterno +4 | 02/03/2010 | 20:54
ELISAAA NUCCIOOOOO ho visto su facebook che avete cognomi locali!!! Ma siete miei concittadini? E lo sto scoprendo solo oggi? :)
Scritto da: arrgianf | 02/03/2010 | 21:05
Io so che mi salterete addosso per questo commento. E so anche che Lippi non chiamerebbe Balotelli neanche se vincesse il Pallone d'Oro.
Perrrrrrrò
Quel cazzone di Balotelli, potrebbe pure evitare di dare alibi a Lippi, se vuole andare in Nazionale. Perchè un Lippi che usa come arma il fatto che Balotelli sia una testa di cazzo, non ha tutti i torti. Nel senso che l'abbiamo visto tutti Mourinho (non ho detto Lippi, ho detto Mourinho) lasciarlo fuori rosa svariate volte per le cazzate che ha fatto e fare delle espressioni come se volesse strangolarlo.
E questo a prescindere dai ricamini delle p.i.
Ora, se un Mourinho lo lascia fuori rosa varie volte per intemperanze o lo cazzia perchè si allena di merda, perchè non dovremmo, oggettivamente, giustificare Lippi che non lo convoca?
Purtroppo è vero, nell'Under 21 Balotelli gioca scoglionato, scazzato, potrebbe vincerlo da solo quell'Europeo U21, stiamo parlando di uno che 6 giorni fa ha fatto quello che ha fatto a Frank Lampard, mica a Lanzafame. Eppure, a parte un paio di punizioni e qualche sporadica grande giocata, Balo agli azzurrini non è che abbia dato granchè. In qualche occasione s'è pure fatto espellere e ora l'Under è quasi fuori.
Cominciasse lui a non dare alibi a quella testa di cazzo di un c.t., che poi al resto (lo conosco ormai) ci pensa sempre il Mou.
E prima che qualcuno attacchi con "gobbo mancato" "severgnini" e "piangina" vari, ribadisco che piuttosto che vedere Lippi su quella panchina, preferisco metterci Orrico con tutta la gabbia.
Perdonami Misultin, se mi sono dilungato... ;)
Scritto da: estecambiasso | 02/03/2010 | 21:08
Scritto da : nino44 | 02/03/2010 | 20:38
Mi fa piacere sapere che sei mio conterraneo.
Io sono nato a Cassano.
Conoscevo un Pompameo Antonio, interista di Rocca I.
Aspetta, quanti anni...ops, solo trent'anni fa.
La mia conoscenza di Rocca I. si limita ad un paio di volte, negli anni 70/80, che c'ho giocato contro.
Ti leggo sempre con piacere.
Buona serata a tutti.
Scritto da: probiviro (cecchino sulla collinetta a guardarvi le spalle) | 02/03/2010 | 21:08
Grande settore, il giappone ti ha fatto troppo bene!!!!!
Scritto da: dste | 02/03/2010 | 21:12
NON HO CAPITO, VOI DI DOVE SIETE?
@elisa: ma sai che c'ho il dubbio che arrgianf sia pure lui della provincia...
ed esattamente di s.croce???? (visto che ha postato le foto dell'omonimo interclub)??
Scritto da : arrgianf | 02/03/2010 | 20:55
Io sono di Scicli e nuccio è di Ragusa, avevo capito da un pezzo che tu fossi della famigghia, ma quando entravamo in argomento non ti pronunciavi e allora ho soprasseduto.
E a proposito di famigghia, la nazionale (puah) non esiste, così come non esiste più la nazione Italia, ergo, non c'è nulla da tifare, questo è.
Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA | 02/03/2010 | 21:21
concordo sull'inadeguatezza di Pepe...perché far rubare un posto da attaccante ad uno che attaccante non riesce ad essere? concordo sull'improponibile avvicinamento al mondiale di Grosso e Caccavaro... però va bene così; vista la simpatia che nutro per Lippi, se dev'essere figura di merda, che lo sia fino in fondo.
forse a Mario risparmierei la delusione di uscire nel girone
Scritto da: 4ast | 02/03/2010 | 21:26
sto guardando Brasile-Irlanda per controllare che i nostri non si facciano male...
Il ritmo partita è da amichevole, quindi per il momento va tutto bene. Maicon ogni tanto fa qualche discesa, Lucio non sta facendo troppa fatica, ma spero li sostituisca il prima possibile...
Davanti hanno quei bidoni di Robinho e Adriano.
Molto bello durante l'inno vedere uno vicino all'altro Maicon, Julio e Lucio, uniti anche in nazionale.
Ah ma Diego, il futuro pallone d'oro, non c'è? ma come??
Scritto da: patrik85 (dalla trincea) | 02/03/2010 | 21:34
Dagli europei 1988 tifo CONTRO l'Italia.
Tifo per nazionali di paesi molto più avanzati: Germania, Francia (sì: anche la detestata Francia, dove amo passare per lo meno qualche giorno delle mie ferie) o Spagna. Oppure per nazionali che schierano interisti (la Germania del 1990, l'Argentina, il Brasile del 2002). Oppure chi incontra l'Italia (Corea del Sud 2002). Ad ogni manifestazione cambio il mio tifo a favore.
Il mio tifo contro rimane costante contro l'Italia, cui posso accostare nazionali che schierano troppi goBBi o BBretrocessi (l'Olanda del 1990).
Stanti queste premesse, spero di non vedere neanche un interista schierato in quell'ammasso mafioso-goBBo-bbretrocesso-giallozzozzo allenato da cippa lippa. Mi estraneo perciò dalla discussione Balotelli sì - Balotelli no, Santon sì - Santon no.
Non solo: da qualche anno (da quando cioè il numero delle partite per singola stagione è aumentato in modo esponenziale) auguro poca strada anche alle nazionali che schierano giocatori interisti. Prima tornano alla Pinetina, meglio è in vista della stagione successiva.
La squadra che conta è una sola: non per niente si chiama INTERNAZIONALE!
I giocatori dimostrino di valere con la maglia nerazzurra, non con quelle in altro modo colorate.
Scritto da: Globuli nerazzurri | 02/03/2010 | 21:36
Quello che mi sfugge è come questo coglione possa pensare di andare avanti con una squadra piena di ultra trentenni. Un mondiale si disputa in un mese, a fine stagione e con partite ad una media di tre giorni l'una dall'altra. Per questioni fisiologiche (in tutti i sensi, perchè oltre a essere vecchi questi fanno pure cacare) un giocatore giovane ha di regola bisogno di meno tempo per recuperare rispetto a un anziano.
Quindi un gruppo di anziani è in linea di principio destinato al massacro in un mondiale.
Non sarebbe stata un'idea balzana, a mio avviso provare sulle fasce (dove ci vuole fiato) Motta e Santon, e provare a trovare qualche alternativa ai centrali di difesa o nel centrocampo.
Lippi va avanti così, e saranno i fatti a dire se ha sbagliato o no.
A queste condizioni sarà meglio che i vari Santon, Balotelli, Montolivo, Ranocchia etc. non vengano neppure convocati, se non vogliamo rischiare di bruciarli. Sarà compito del prossimo c.t. (magari Prandelli) fare il necessario (e tardivo) svecchiamento, come a suo tempo fece Vicini.
Purtroppo la storia ci insegna che un c.t. riconfermato che proviene da un mondiale di successo (vedi Valcareggi o Bearzot), non avendo il coraggio di far piazza pulita dei giocatori che l'avevano fatto vincere quando erano più giovani, è destinato ad un insuccesso vergognoso.
Per una volta mi farebbe piacere.
Scritto da: emerenziano cardasfera (dal centro di comando e controllo, per coordinare le operazioni sia difensive che offensive) | 02/03/2010 | 21:45
secondo me il prossimo ad allenare l'Italia, potrebbe essere Raniero Ranieri...core de' Roma!!!
Scritto da: fran | 02/03/2010 | 21:49
non vedo tutti sti problemi.
Son gli altri che piuttosto devono porsi il problema amauri si o amauri no.
A noi, in fondo, che ce frega di sta nazionale. Non accostiamo nemmeno i nomi di Santon e Balotelli a sta banda di ladri.
Il bambino e supermario hanno cose molto piu importanti a cui pensare.
Sta merda di nazionale lasciamola tifare a chi durante l'anno non ha niente per cui gioire.
Per quanto mi riguarda possono anche vincerlo il mondiale; mi esalterei tanto quanto mi esalterebbe se lo vincesse il la nazionale del Brunei...
Godrei invece, e tanto, se lo vincesse il Camerun, o il Sudafrica, il Ghana o qualsiasi altra nazionale africana. Ma rimarrà, purtroppo, solo un sogno...
Alla faccia di tutti i razzisti maledetti bastardi.
Scritto da: siobelo'o | 02/03/2010 | 21:54
P.s.
Se poi penso:
a tutti i trofei che l'Inter avrebbe potuto conquistare potendo schierare per esempio Eusebio, Beckembauer ed anche Pelé e chissà chi altri e che non ha potuto vincere a causa della chiusura delle frontiere post 1966;
alla possibilità concessa alla goBBa in quegli anni di monopolizzare il mercato interno dei calciatori e di poter dominare (comunque rubando) in Italia a spese proprio dell'Inter;
a come viene utilizzata a fini politico-elettoralistici ogni vittoria sportiva in una Italia che sembra, da questo e magari da qualche altro punto di vista, l'Argentina di Videla;
allora il mio tifo CONTRO l'Italia e le convinzioni che ho scritto nel precedente si rafforzano all'ennesima potenza.
Scritto da: Globuli nerazzurri | 02/03/2010 | 22:01
sio
Il tuo ragionamento non farebbe una piega se...
ogni calciatore non avesse il pallino di andare in Nazionale. Se vedono che l'Inter è tabù per la Nazionale iniziano a storcere il naso perchè vogliono andarsene.
Scritto da: estecambiasso | 02/03/2010 | 22:02
E' difficile dare dell'incompetente a uno che ha vinto scudetti, cièmpions lìgs e pure una coppa del mondo, ma io ci proverò: LIPPI E' UN INCOMPETENTE
mi è riuscito! era difficile, ma ce l'ho fatta!
Scritto da: enfiteuta | 02/03/2010 | 22:03
Dopo il primo tempo niente di particolare da rilevare sui nostri brasiliani... Anche se Maicon sta correndo troppo per i miei gusti, comunque significa che sta bene.
Lucio passeggia tranquillo.
Scritto da: patrik85 (dalla trincea) | 02/03/2010 | 22:05
Scritto da : estecambiasso | 02/03/2010 | 22:02
Este,
la società si chiama Internazionale? Ci rompono o no i maroni perché schieriamo solo stranieri (parola che non dovrebbe nemmeno essere utilizzata per chi ha cittadinanza comunitaria)? Continuiamo su questa strada. Se continuaiamo a vincere ed il presidente paga regolarmente gli stipendi, pensi che gli italiani eventualmente in rosa chiederebbero davvero di andarsene? Non credo proprio.
Scritto da: Globuli nerazzurri | 02/03/2010 | 22:09
Elisa sono contento :) ti leggo da un anno qui su questo blog ma non immaginavo minimamente che fossi delle mie parti :)
non mi ricordo una tua domanda sull'argomento.... quando mi avete chiesto di dove ero? E poi bastava vedere il mio blog per capirlo no? Ho postato spesso raduni e cene sociali di Inter club siciliani :):)
siamo una grande famiglia nerazzurra :)
Scritto da: arrgianf | 02/03/2010 | 22:15
Di un sociologo? Nono Settore
Non tu ma Lippi: e non di un sociologo ma di uno psicanalista ma di quelli veramente bravi.
O direttamente di una camicia di forza, al limite un incarico da coach nei pigiamati che l'é l'istess.
Scritto da: thenuke | 02/03/2010 | 22:15
@patrick85:
sto facendo lo stesso anch'io, sperando che vengano sostituiti integri al più presto, non l'ho scritto prima ma ho lo stesso pensiero...
@arrgianf:
avevo giocato con le iniziali del tuo nick, e senza aver guardato feisbuc posso immaginare il tuo nome e cognome... ma sei di s.croce? della provincia a questo punto siamo in 4: io (Ragusa) elisaCAMPIONED'ITALIA (Scicli) Tu (suppongo S.Croce Camerina, avendo visto le foto postate) e gas (Modica)...
anche a Te rinnovo l'invito a conoscerci di persona, è un fatto comunque atipico che in questo blog di romani, toscani, pugliesi, campani, lombardi, veneti, siciliani e chi più ne ha... ma tutti nerazzurri, siamo ben in quattro della provincia più a sud d'italia...io insegno al liceo scientifico a Rg e sono inconfondibile perchè riconosciuto ultras nerazzurro (scherzo)
a ragazzi romani non romanisti, mi scuserete ma io sabbato tiferò ppaaamagggicaaaa (che riprende i bbirettoCESSI) e noi andiamo a più 7 con somma soddisfazione di tutti e soprattutto fabraterno....
Scritto da: nuccio (in trincea) | 02/03/2010 | 22:16
este, ma non è vero che la nazionale è tabu per i giocatori dell'inter.
Questo è un CT atipico, forse il piu testa di cazzo della storia della nazionale. Fortunatamente se ne va fuori dai coglioni molto presto e qualsiasi allenatore verrà sarà qualcuno che arriva dal campo, dal calcio e non dalla politica e dagli interessi personali come lo stronzo viareggino.
Certo, visti i vertici della FIGC mi vengono un pò i brividi.
Speriamo non arrivi mai il porcellotti. Qualunque altro allenatore sarà diverso.
Addà passà a nuttata este, lo stronzo se ne sta andando.
Scritto da: siobelo'o | 02/03/2010 | 22:18
@globuli & siobelo'o
vi straquoto
io già vado in sofferenza quando abbiamo 4 italiani in formazione..penso che due sia il massimo limite non valicabile e poi la nostra squadra si chiama
I N T E R N A Z I O N A L E
Scritto da: nuccio (in trincea) | 02/03/2010 | 22:21
nuccio
della provincia di ragusa siamo di più
solo che qualcuno resta nell'ombra...
Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA | 02/03/2010 | 22:24
arrgianf
non ti ho mai chiesto di dove fossi, ma le discussioni sulle origini dei partecipanti si fanno spesso e tu non hai mai partecipato, questo intendevo
Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA | 02/03/2010 | 22:26
Io nell'ombra ci vivo...
e cmq aggiungiamo Ispica!
:-)
Scritto da: Douglas | 02/03/2010 | 22:28
ELISA... ma dai ... e perchè mai si dovrebbe restare nell'ombra...nn voglio pensare a ragioni di tipo geografico... e mi fermo qui senza aprofondire...
piuttosto ho letto che per ragioni di lavoro conosci parecchie lingue (anche balcaniche)... assolutamente notevole !
FORSE VADO A CATANIA IL 12 (SE MI HANNO TROVATO IL BIGLIETTO)!!!
Scritto da: nuccio (in trincea) | 02/03/2010 | 22:29
Io sarei addirittura disposto a tifare Italia con Davide, Mario, Cassano, Nesta e Ambrosini (!). Ma non perchè sono Santon, Balotelli, Cassano, Nesta e Ambrosini, quanto per il fatto che ci farebbe capire che Lippi vuole portarsi a casa il Mondiale al 100%
Perchè parliamoci chiaro, Lippi è una merda dalla testa ai piedi, ma non si può dire che non convoca Balotelli perchè gioca nell'Inter, perchè ricorderete tutti che convocò Santon alla prima occasione possibile e sono sicuro che se Materazzi dovesse giocare titolare da qui a fine stagione con buoni risultati (mi gratto, ndr) se lo porterebbe pure in Sud Africa. Lippi ha fatto le sue scelte: portare il blocco Juventino, quei giocatori imprescindibili come Pirlo e Gilardino più qualche onesto operaio che fa quello che vuole il mister e se ne sta zitto. Non c'è spazio per Ambrosini, per Balotelli e per Cassano. No perchè sono troppo indipendenti e se un situazione non sta bene ad uno di loro si incazzano e glielo dicono in faccia alla merda viareggina, e questo a lui non va bene. Meglio portare un giocatore come Quagliarella che tra un tiro da centrocampo e un colpo di testa fa dieci gol in una stagione piuttosto che portare il "ribelle" Balotelli, che fa 15 gol a stagione giocando con Milito, Eto'o, Pandev e che ti può mandare in bambola gli avversari in qualsiasi momento.
Poi è innegabile come chi volti le spalle alla GEA (ricordiamo Miccoli) non avrà mai speranze di essere convocato. Riassumendo il discorso è uno: se giochi nella Juve hai un posto semi-sicuro, se giochi nell'Inter o nella Fiorentina devi appecorarti e fare sìsì con la testa al mister che magari sta dicendo una stronzata ma non lo puoi contraddire perchè popopopopopoooopo (cit.)
Scritto da: C'è Solo l'Inter | 02/03/2010 | 22:31
aprofondire=pp
naaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
non ci posso credere.........douglas di Ispica.... spettacolare....
vuoi vedere che diventiamo la maggioranza del blog....mancano comiso e vittoria
ragazzi della zona se vi va chiamate il liceo scientifico e chiedete del prof. Nuccio (il v.preside)
Scritto da: nuccio (in trincea) | 02/03/2010 | 22:34
eccolo il vigliaccone...spaccafurnaru ca nun si autru!!!
nuccio, stiamo calmi, ho detto che inizio a capire anche quelle lingue, non che le conosco, per il fatto che lavoro gomito a gomito con persone provenienti da disparati paesi
conosco soltanto inglese, francese e tedesco
Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA | 02/03/2010 | 22:34
Glob
Sì ma non è che possiamo dar soldi a doppio a tutti, perchè quel ricchione di Lippi non convoca interisti.
E poi è sbagliatissimo, a mio parere, fare il ragionamento "prendiamo solo stranieri". Intanto perchè non sappiamo se tra qualche anno ci piazzano la regola del numero limitato di stranieri, e poi perchè come avrai indubbiamente notato l'Inter attinge molto dal vivaio. E lì ci sono diversi italiani, che sono fortissimi, a costo zero. Perchè dovremmo limitarci in questa attività del reclutamento di giovani? Perchè se devi alzare gli stipendi per evitare che molti chiedano di essere ceduti per non perdere la Nazionale, comunque la catena corta ce l'hai.
siobelo
Sai qual'è la mia paura? Che Lippi vada via dalla Nazionale Italiana e venga assoldato da quella, non so, olandese, brasiliana o magari... aaaargh... argentina.
Lì siamo fottuti.
Scherzo, ovviamente, ma non troppo...
Scritto da: estecambiasso | 02/03/2010 | 22:36
elisa:
MINCHIA hai detto nulla, solo inglese, francese e tedesco....complimenti comunque !!!
ma una botta di bbilanggiuvemmmerde così gratis, tanto per gradire e tenersi in allenamento
sono già in crisi di astinenza da INTER, quando viene domenica...
e soprattutto quando viene sabato che la maggica li sfonda come si meritano....
Scritto da: nuccio (in trincea) | 02/03/2010 | 22:40
Ogni discorso che inizia con 'Lippi' verrá sistemazzicamente ignorato dal mio server
schermo blu, warning: "riavviare il sistema, e sperandio che riparta".
Scritto da: thenuke | 02/03/2010 | 22:49
fuori Lucio e Maicon...
Lucio ha speso pochissimo, Maicon un po' di più. Comunque hanno passato indenni la serata, speriamo domani sia altrettanto!
(Adriano ormai è impresentabile, imbarazzante!)
Scritto da: patrik85 (dalla trincea) | 02/03/2010 | 22:53
Este,
non credo che ingaggiare un giocatore italiano costi meno di un giocatore proveniente da altra federazione, in particolare comunitari. Le ultime campagne acquisti sono lì a dimostrarlo. Non solo: prova a vedere quanto ti chiede un presidente di una squadra di serie B o C per un giocatore italiano e ne riparliamo. Il numero limitato non potrà MAI essere imposto per i comunitari. Per fortuna esistono il Trattato di Roma, quello di Schengen e quello di Lisbona. Anche platinìgobbo li deve rispettare. Intendiamoci bene sulla parola (che non amo) "straniero". Molti sudamericani, poi, hanno o possono avere passaporto comunitario. In molti Stati europei più avanzati anche in questo campo (ci vuole poco) dell'Italia non danno la cittadinanza in base allo jus sanguinis, ma allo jus solii. Prova a prendere per esempio un treno in Germania, Francia, Spagna, Olanda, Belgio o Regno Unito. Ti stupirai di vedere controllori o macchinisti provenienti da ogni parte del mondo e che hanno la cittadinanza comunitaria perché sono NATI in quei paesi. Te lo dice uno che ama visitare quei paesi ed è tenuto a conoscere le normative di cui ti ho parlato per il lavoro che svolge.
Questione giovani della primavera: su di essi si è già investito e si investirà: dove è il problema? A parte che ci sono già oggi molti ragazzi che non sono cittadini italiani, ribadisco che anche gli italiani ci penserebbero non una, ma cento volte, a lasciare la Beneamata. Anche se cippa lippa restasse e non li convocasse mai.
Scritto da: Globuli nerazzurri | 02/03/2010 | 22:53
Glob
Ho letto 2 righe e poi mi sono fermato.
Ho parlato di vivaio.
Ergo, gratis. Qualunque giocatore che abbia il costo di un cartellino... costa di più
Zero. Costo zero.
Scritto da: estecambiasso | 02/03/2010 | 23:01
ho verificato che Lucio e Maicon non si facessero male
tutto a posto
il Brasile è fortissimo
più in difesa che in attacco
un grazie a rolardinho, pato e thiagosilva per aver tifato davanti al televisore
questo successo è anche vostro
Scritto da: tagnin | 02/03/2010 | 23:04
Elisa conosce un sacco di lingue.
Ma non l'Italiano.
:-)
Scritto da: emerenziano cardasfera (dal centro di comando e controllo, per coordinare le operazioni sia difensive che offensive) | 02/03/2010 | 23:05
Este,
comportati come vuoi nei confronti dei miei interventi. Non mi interessa. Sbagli però ad affermare quello che le norme europee non permettono oggi e non permetteranno mai: "la regola del numero limitato di stranieri". Ho provato a spiegarti perché ciò non potrà mai accadere per i comunitari. Ho risposto anche sui giocatori della primavera. Se però ti annoia leggermi, affari tuoi.
Scritto da: Globuli nerazzurri | 02/03/2010 | 23:08
Glob
Ora ho letto tutto. Perdonami ma il tuo discorso va un po' per la tangente.
Ma quale squadra seria direbbe "ok, molti (molti??? che discorso è, molti?) possono avere il passaporto comunitario? E vabbè, e chi non può'? Che facciamo?
Nel vivaio interista la maggioranza di calciatori è italiana, possiamo mica sfancularli tutti per un ragionamento simile.
Poi scusa, vedi che lo ius solii si prende tranquillamente al compimento della maggiore età
Che cacchio c'entra?
Scritto da: estecambiasso | 02/03/2010 | 23:10
se lippi porta balotelli ai mondiali è solo per avere un capro espiatorio. già me lo immagino il nostro innervosito dal fatto di essere un corpo estraneo in una squadra di cazzoni che farà di tutto per fargli perdere la testa.
Scritto da: Vincere e vinceremo | 02/03/2010 | 23:10
Non mi sono fermato per noia. Mi sono fermato perchè come si dice dalle nostre parti io giocavo a coppe e tu rispondevi a bastoni
Scritto da: estecambiasso | 02/03/2010 | 23:11
eme
tu vuoi scippari, è ri oggi ca ti prummintu
viri ca ti rugnu, e nunn'abbabbiu
puoi chi fai, t'ammucci rarrieri a old?
;)
Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA | 02/03/2010 | 23:14
Io non sono andato per la tangente. Ho, ribadisco, risposto ad alcune tue affermazioni sbagliate giuridicamente parlando. Ritengo sbagliata anche la tua opinione complessiva. Ma tant'è: il mondo è bello perché è vario.
Scritto da: Globuli nerazzurri | 02/03/2010 | 23:17
Scusa, giusto per sapere, visto che sono della materia.
Quali sarebbero le affermazioni giuridicamente sbagliate?
Scritto da: estecambiasso | 02/03/2010 | 23:20
eme
tu vuoi scippari, è ri oggi ca ti prummintu
viri ca ti rugnu, e nunn'abbabbiu
puoi chi fai, t'ammucci rarrieri a old?
;)
Scritto da : elisa CAMPIONE D'ITALIA | 02/03/2010 | 23:14
E questo che idioma è? neanderthaliano?
Scritto da: emerenziano cardasfera (dal centro di comando e controllo, per coordinare le operazioni sia difensive che offensive) | 02/03/2010 | 23:25
Considerazioni:
- Ho visto almeno 10 sui 30 papabili giocatori della nazionale entrare duro/avere atteggiamenti bellicosi con Balotelli. Con quale spirito lo può aggregare a quel "gruppo" di scarsoni?
- Tutta l'Italia sta fischiando Balotelli. Quindi tutta l'Italia odia Balotelli e lo considera un "negro" non degno di essere italiano. Perchè dobbiamo rendere infelice questo popolo di razzisti di merda?
- E' un giocatore fondamentale per l'Inter. Ve li ricordate gli infortuni di Vieri in nazionale? 5-6 mesi senza toccare un pallone? Perchè rischiarlo?
- Perchè proprio il nostro jolly dovrebbe salvare la faccia di Lippi immersa dalla merda con un suo gol, assist o giocata in caso di situazione appunto di merda? Non ci può pensare Amauri? O Borriello?
Meditate. L'INTER E' LA MIA NAZIONALE!
Forza Inter
Forza Camerun
Io tifo contro finchè il pagliaccio di Viareggio non torna a fare il suo lavoro: le mascherate durante il carnevale.
Scritto da: Pako | 02/03/2010 | 23:33
Este,
ti ho già risposto: "la regola del numero limitato di stranieri" non potrà MAI valere per i comunitari. Lo jus solii in molti ordinamenti si applica alla nascita. Mi sono spiegato? Comunque io chiudo qui. Non voglio annoiare oltre.
Scritto da: Globuli nerazzurri | 02/03/2010 | 23:40
Basta parlare di questo coglione. In confronto a lui anche Balotelli merita il Nobel.
Scritto da: emerenziano cardasfera (dal centro di comando e controllo, per coordinare le operazioni sia difensive che offensive) | 02/03/2010 | 23:40
Io ho parlato genericamente di stranieri. Non ho fatto distinzioni tra extracomunitari e comunitari, semplicemente perchè lo ritengo superfluo. Ma credo non cambi al succo del discorso.
Il fatto che lo ius soli si applichi alla nascita in alcuni Paesi ed in Italia no, è una nozione di diritto privato comparato altrettanto superflua, perchè si prende comunque con la maggiore età e difficilmente l'Inter fa giocare calciatori minorenni in prima squadra. E' successo, ma è raro. E comunque, ma di questo non sono sicurissimo, il giocatore non viene comunque considerato alla stregua di un "extracomunitario"
Scritto da: estecambiasso | 02/03/2010 | 23:45
mi pare ovvio che il ct la sua squadra titolare più i 3/4 ricambi li ha gia in testa
gli altri son tutte figurine , li porta perchè è tutta gente che non gli par vero di essere in nazionale. Sono giocatori che per le loro qualità , mai avrebbeo sperato di andare a un mondiale, e quindi se ne staranno 20 giorni in vacanza senza fiatare.
avere un Balo in panchina e non metterlo in una partita dove non si sblocca il risultato , vuol dire avere la stampa con la scure in mano.
Meglio gli scarsoni , meno rogne comunque vada. Tanto lo sa anche lui che va a finire male
Scritto da: nove | 02/03/2010 | 23:53
Cambia, eccome se cambia, l'essere comunitario dal non esserlo. Ho scritto che non sarei andato oltre e mi fermo qui. Ribadisco solo un concetto: anche in futuro si potranno vedere squadre appartenenti ad una certa federazione che non schierino alcun giocatore tesserato per quella federazione. Nessuno potrà impedirlo. Gli piacerebbe a platinigobbo, ma la UE gli ha già risposto picche e gli risponderà allo stesso modo se ci riproverà.
Scritto da: Globuli nerazzurri | 02/03/2010 | 23:53
Non cambia nel senso che ormai calcisticamente parlando (a parte il discorso delle Nazionali) per straniero si intende l'extracomunitario. Vogliamo dire che sono stato impreciso? E diciamolo.
Scritto da: estecambiasso | 02/03/2010 | 23:57
Buffon, Marchetti, De Santis
Maggio, Santon, Cannavaro, Bonucci/Astori, Chiellini, Barzagli, Criscito/Pasqual
Pirlo, De Rossi, Conti, Montolivo, Marchisio, Palombo, Camoranesi, Cossu
Gilardino, Borriello, Di Natale, Balotelli, Miccoli
Scritto da: Mente Sportiva | 03/03/2010 | 00:13
ecco.
ci mancava solo che le convocazioni per la nazionale itagliana
le facesse Taddeo F.
(che poi, a pensarci bene, non sarebbe poi troppo sbagliato...)
Noto con piacere che la settimana delle 'checche isteriche' è quasi terminata
bene, avanti così
che io quest'anno
vinco il quinto consecutivo, e tu?
Scritto da: SER Bauscia e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 | 03/03/2010 | 00:38
l'Hippie non credo convocherà Mario.
Sta provando ancora lo schema "siamo soli contro tutti, ma ora scendete in campo e sfondateli tutti" di berliniana memoria.
Ma allora ci pensarono Grosso e Materazzi a togliere le castagne dal fuoco (Cechia, rigore contro l'Australia, Germania e Francia).
Ora chi lo salverà?
Marchiso?
ahahahahahahahahahahahahahahahahah...
Forza Azzurri (quelli veri) e fanculo la Lippese!
Scritto da: ErnesTO'O | 03/03/2010 | 01:02
auguri a me!
03/03 =)
Scritto da: edo'o | 03/03/2010 | 01:44
edo'o
tanti auguri a te !!! (-:
Scritto da: nuccio (in trincea) | 03/03/2010 | 02:05
edo'o
Tanti cari auguri!
Scritto da: ErnesTO'O | 03/03/2010 | 03:59
dd.inter
Sono in silenzio stampa (calcistico) e non parlo fino a quando la società nerazzurra deciderà di romperlo.
Nulla mi vieta di esprimermi sulle vicende extra-calcistiche.
Faccio dandj augurj a edo'o (ma non c'ha detto quante candeline spegnerà).
Poi volevo dire a nuccio che la comunità di interisti siciliani si è allargata a n°5 elementi, sono della provincia di Trapani.
Mi vanto di essere un NEGHER AZUR (TERUN)
Scritto da: dd.inter | 03/03/2010 | 05:38
Settore, non hai usato la parola Inter nel tuo post.
Così non va bene...
Scritto da: SydDepons | 03/03/2010 | 05:39
Buongiorno a tutti e auguri in ritardo a Edo'o.
Scritto da: emerenziano cardasfera (in trincea, con l'elmetto, il giubbetto antiproiettile e i missili Patriots) | 03/03/2010 | 08:48
Sta provando ancora lo schema "siamo soli contro tutti, ma ora scendete in campo e sfondateli tutti" di berliniana memoria.
Scritto da : ErnesTO'O | 03/03/2010 | 01:02
...che quando lo fa il messia portoghese è invece una genialata...
Scritto da: Cosé Murigno? | 03/03/2010 | 08:57
Ma se ci sarà Pepe e non Balotelli avrò bisogno del sostegno di un sociologo. Uno bravo.
Ecco, io invece spero fortemente che supermario
venga lasciato fuori da questo gruppo
lui è il futuro, lo sanno tutti
soprattutto chi verrà dopo Cippalippi
Scritto da: rob | 03/03/2010 | 09:02
Mi rendo conto che è partito il censimento regionale dei commentatori :)....
qualcuno dalla Calabrifornia?
Auguri Edo'o..
Scritto da: 4 | 03/03/2010 | 09:04
Nota di servizio: domani esce il settimanale del Corriere, 7, con uno speciale dedicato a Mourinho e una foto di copertina che da sola vale il prezzo del quotidiano..
Scritto da: riddik11 | 03/03/2010 | 09:14
Globuli leggo solo ora, sai io la sera "crollo" abbastanza presto; come più volte scritto e parlato anche in presenza di tifosi itagliani che guarda caso sono pure biancorossoneri (i due portinai!!!) lo sai come io detesti quella banda di malviventi con a capo il viareggino e il suo fido n°5: che si tolgano il prima possibile dalle scatole (non posso pensare a un nuovo 2006!) magari nel gironcino.
Io tifo solo una squadra: l'INTERNAZIONALE di Milano (a chi in ufficio ci chiese di fare squadra io risposi: io ho solo una squadra, si allena alla Pinetina, gioca al Meazza di Milano e si chiama INTER!) il resto non mi interessa.
Scritto da: maledettanebbiadibelgrado | 03/03/2010 | 09:21
...che quando lo fa il messia portoghese è invece una genialata...
Scritto da : Cosé Murigno? | 03/03/2010 | 08:57
Affatto.
Quando lo fa Mourinho è solo un triste riflesso della realtà, e non una messa in scena come da abitudini pesciaie e similgoBbe.
P.S. A proposito, rispondo alla domanda del tuo nick: Mourinho è quello che da due anni ha proseguito il processo di macerazione del vostro già malandato fegato. Avrei potuto scrivere che è quello che ve lo mette nel kulo, ma ho preferito una diagnosi più accurata.
Scritto da: ErnesTO'O | 03/03/2010 | 09:28
Buongiorno a tutti.
Auguri al piccolo Edo'o che compie gli anni.
4
che io sappia, oltre a me c'è nino44 e Ma Che BellO'o
Scritto da: probiviro (cecchino sulla collinetta a guardarvi le spalle) | 03/03/2010 | 09:37
@ Ernesto'o:
"E' quello che glielo mette nel kulo" secondo me è una diagnosi accurata, circostanziata ed impeccabile direi..
Scritto da: 4 | 03/03/2010 | 09:39
@ probiviro: e siamo 4...io da Rossano.
Scritto da: 4 | 03/03/2010 | 09:41
Vorrei davvero che lo spingitore spiegasse qual'è il percorso compiuto da Cossu e da Sirigu (bravi, per l'amore di Dio), in modo che Mario possa prendere appunti ed ottemperare al più presto.
Ma non lo farà.
Per il semplice motivo che non esiste nessun percorso.
SuperMario è nerazzurro, ha la stella di David sul cappotto, quindi, per il pesciaio GoBbo Inside.
Mario rischia di innescargli una bomba nello spogliatoio, inoltre; un Balotelli in panca o in tribuna ed una partita persa lo metterebbero in croce, ed un protervo ammasso di letame come lui non può sopportarlo.
Meglio un turista per caso (cit.), grato e leccakulo quanto basta per far prendere alle terga la forma della panca senza pronunciare sillaba, ovviamente.
Mi stupisce, nell'alzata di scudi goBba, il silenzio colpevole dei gonzi.
Abate, Antonini, la stessa Ambrosina, tutti inferiori a capitan Neoton, Le Frattaglie, Grosso e Marchionni?
Possibile che le convocazioni del narcolettico Pirlo e dell'anello mancante nell'evoluzione dall'Homo Erectus al Sapiens possano sopire lo spirito critico (ma ne hanno?) dei gonzi?
Mah, chiosa come da copione.
Fanculo la Lippese, fanculissimo l'Hippie, forza Camerun, forza Re Leone.
Scritto da: ErnesTO'O | 03/03/2010 | 09:45
Buongiorno a tutti
sono un paio di anni che vi seguo (soprattutto quando sono sportivamente incazzato)e spesso sono intervenuto con vari nick a seconda dell'occasione (il più usato era "ibracadabra" che è scaduto l'estate scorsa)....attualmente mi firmo "interista" (l'originalità è il mio punto forte) ..e non mi ricordo se c'è qualche romagnolo (rimini-pesaro)....
Scritto da: interista | 03/03/2010 | 09:46
Cos'è Murigno? Qualcosa che non capirai mai.
Mourinho: Ci stanno derubando ma noi siamo più forti scendiamo in campo e sfondiamoli tutti
Lippi: Abbiamo rubato, scendiamo in campo e sfondiamoli tutti così ci rimetteranno tutti i peccati.
Capito? No?
E che pretendevo da un fallito multisex e multinick...
Scritto da: estecambiasso | 03/03/2010 | 09:47
"E' quello che glielo mette nel kulo" secondo me è una diagnosi accurata, circostanziata ed impeccabile direi..
Scritto da : 4 | 03/03/2010 | 09:39
Sai confratello, credo che ad una attenta rilettura della cartella clinica tu abbia profondamente ragione.
Scritto da: ErnesTO'O | 03/03/2010 | 09:47
'giorno a tutti
e un augurio nerazzurro a Samuel Edo'o
Scritto da: estecambiasso | 03/03/2010 | 09:48
@Este:
la scena è stata: entri, dai una lisciata a colpi di machete a Cos'è con schizzi di sangue in giro per l'ambiente e poi, rilassandati in poltrona....buongiorno a tutti:)
ahahah,gustosa...
Scritto da: 4 | 03/03/2010 | 09:54
Io spero convochi 26 tra gobbi e BBilanisti...
gli farei naturalizzare anche dentone se si potesse...
mi auspico una morte calcistica per questa Nazionale... e una pronta rinascita con un nuovo allenatore Negro... 2 difensori su 4 Negri... 2 centrocampisti su 4 negri... e 1 attaccante su 2 Negro... titolari...
il gruppo non centra un cazzo... qui è proprio nepotismo... è assenza di integrazione e non solo per il colore della pelle...
non chiedo ad un CT di essere come "Herman Boone"...
ma nemmeno una merda come questo.
Buona giornata a tutti.
Scritto da: ma che bellO'O | 03/03/2010 | 09:55
@4
complimenti per la Rossanese, che sta facendo un grande campionato.
Comunque, secondo le mie fonti, cioè nino e mcb, siamo tutti e 4 di Cosenza o provincia. Nino è originario di Rocca Imperiale, ma vive a Roma
mentre mcb dovrebbe essere di Cosenza, ma vive in Veneto. Io di Cassano, ma vivo a Cassano;)
Scritto da: probiviro (cecchino sulla collinetta a guardarvi le spalle) | 03/03/2010 | 09:55
1970, città del messico:albertosi, burnich,facchetti,bertini,rosato,cera,domenghini, mazzola,boninsegna,de sisti, riva........in tutto 6 dell'inter su 11
non potete pensare che io non tifi per la nazionale italiana di calcio
nonostante lippi e la sua banda.
non vedo perchè lasciare l'italia agli altri come se non fosse quella che è: il nostro paese.
e io dovrei lasciare la nazionale a lippi e l'italia a berlusconi?
manco per il cxxxo
e spero che supemario ci faccia volare anche in maglia azzurra. alla faccia dei troppi coglioni razzisti nelle curve di questo sport che a guardarlo bene fa parecchio cacare, ma non per questo l'abbiamo lasciato a moggi.
Scritto da: vittorio | 03/03/2010 | 09:56
@ probiviro: e siamo 4...io da Rossano.
Scritto da : 4 | 03/03/2010 | 09:41
Buongiorno fratelli di fede!
E con me siamo in 5!
Io abito nella provincia di Catanzaro
e a Rossano ci vengo tutti gli anni all'acquapark ahahahahaaha
cmq auguri di buon compleanno ad Edo'o
e ovviamente rubebilan merda che non guasta mai di prima mattina :D
Scritto da: Emanuele'e | 03/03/2010 | 09:57
prob...
Nato a Cosenza... da genitori Campani... sempre vissuto a Milano... da 7 anni in veneto perchè mi hanno incastrato.
Scritto da: ma che bellO'O | 03/03/2010 | 10:01
BUONGIORNO a tutti i fratelli nerazzurri di tutto il mondo.
Intanto per sgranchirsi non fa mai male una botta di GGIUVEBBILAN merde senza fine, anzi con limite di merda infinito, seguiti dal pornonano, ziofester e tutti i cani alla catena che gli sbavano ai piedi
@dd.inter
anch'io sono orgoglioso di essere un NEGHER-AZUR
io mi riferivo solo a quelli della provincia di Rg (5 o forse più) consapevole che della regione ce ne siamo un bel po' (vari di Palermo, credo emerenziano ed altri, qualcuno di Ct, Tu di Tp), credo che siamo oltre i quindici....
ho visto che anche i nerazzurri calabresi stanno facendo outing...ciao raga'
ragazzi la stiamo a menare se non ce li convocano in nazionale....
io TEMO che ce li convochino in nazionale...(in verità anche ieri sera ho seguito con apprensione il brasile per quanto riguarda la linea difensiva:JulioCesar,Lucio,Maicon, e per fortuna tutto bene)...
forza Argentina, lippi merda, lontano da noi.
Scritto da: nuccio (in trincea) | 03/03/2010 | 10:07
4
Esatto... la scena è più o meno quella... ;)
Scritto da: estecambiasso | 03/03/2010 | 10:11
Io credo che come la vogliano i calciatori olandesi, brasiliani, argentini, tedeschi e così via, la vogliano anche i calciatori italiani la maglia della Nazionale.
E vorrebbero giocare il Mondiale.
Quindi, siccome aldilà di tutto è un campione, io mi auguro che ci vada ai Mondiali.
Ma deve essere un po' meno testa di cazzo
Scritto da: estecambiasso | 03/03/2010 | 10:16
giusto vittorio
anch'io la tifo.
poi se verranno a casa subito, come è probabile, non mi strapperò i capelli,
ma tirargli contro mentre giocano o sperare preventivamente che perdano,
non se ne parla. se uscirà allora potrò tifare per un'altra nazionale come il brasile o l'argentina, ma più perchè ci sono giocatori dell'inter che altro.
Scritto da: corso 46 | 03/03/2010 | 10:25
Magari l'avete già letta, comunque in casina potete farvi un'idea di che razza di personalità ha 'sto ragazzo. Speriamo che rimanga all'Inter tanto, tanto tempo....
Scritto da: Miles v. Sneijder | 03/03/2010 | 10:25
fermo restando che dire di no alla nazionale a 20 anni è un suicidio, io spero che lippi non lo convochi, proprio per non bruciarlo nel suicidio collettivo che probabilmente sarà il mondiale sudafricano (mi ricorda molto germania 74, giocatori bolliti, polemiche etc). Fra l'altro con il rischio che ne combini qualcuna delle sue e finisca per passare da capro espiatorio.
Scritto da: Vincere e vinceremo | 03/03/2010 | 10:27
però Cossu è proprio bravo
(e ce ne sono parecchi altri del Cagliari che apprezzo)
temo non sia lì per quello, ma comunque se lo merita
Scritto da: tagnin | 03/03/2010 | 10:33
tifare contro questa italia e' un dovere ciivile e morale
una nazionale che e' uno schizzo di fango , un'incrostazione di un passato di cui vergognarsi
simbolo di divisione e non di unita'
Scritto da: antonino verdi. | 03/03/2010 | 10:40
con limite di merda infinito
Scritto da : nuccio (in trincea) | 03/03/2010 | 10:07
Mio coetaneo di sette mesi più vecchio, quel limite tende a +, a -, o al semplice infinito? :-)
Visto che sei ragusano (città dove mio padre prestò servizio agli inizi degli anni '50 presso la locale Questura) ti chiedo, se ti capita di passarci, di benedire una cittadina cui tutta Firenze deve essere grata: Pozzallo.
Luogo natale di quel grande sindaco chiamato Giorgio La Pira che ebbi l'onore di conoscere personalmente pochi mesi prima che morisse in povertà (ed era stato da poco rieletto Deputato della Repubblica, oltre che essere stato Padre costituente) presso il Convento di San Marco nella mia Firenze.
Sono andato fuori tema, ma per la memoria di persone come "Il Sindaco" questo ed altro.
Scritto da: Globuli nerazzurri | 03/03/2010 | 10:45
@prob: so che sta andando bene, ma a dire il vero non la seguo molto assiduamente...
@emanuele'e: bravo,bravo...continua a venire!
Per il resto d'accordo con chi pensa che non sia giusto tifare contro i colori...ma neanche disperarsi se la banda di vermi sotto quei colori fa una figura meschina. D'accordo anche che Cossu è bravo e se lo merita, il problema,come diceva qualcuno prima, è che una eventuale presenza di Mario in panchina nelle sconfitte attirerebbe sul Vate(r) viareggino tonnellate di critiche maleodoranti...
Scritto da: 4 | 03/03/2010 | 10:45
vorrei chiarire la mia posizione, soprattutto a vittorio e corso:
non è che io sia antiitaliano (in tutti i sensi) a tutti i costi...
ma avere la consapevolezza che l'allenatore è un certo lippi che nei pochi mesi che stette da noi ne combinò di danni (uno su tutti...il grande Roberto Baggio che ancora mi sanguina il cuore...) e che fa la verginella col figlio se non lui stesso implicati con la gea di moggi...e questa nazionale che si basa sulle certezze di quella merda di cap.siringa (io quando alzò la coppa del mondo mi girai dall'altra parte perchè non ne sopportavo la vista); o per chi dorei fare i tifo, per pirlo, chiellini, pazzini, derossi, grosso....juventini e milanisti di merda, con neppure dico neppure un interista che meriterebbero molto più di altri la convocazione.... santon...balotelli...matrix ?? tutta gente compreso matrix che molto di più di certi altri raccomandati meriterebbe...
SCUSATEMI ma non ce la faccio a tifare per questa italia che mi ricorda molto l'italia dell'era berlusconi, del malaffare e della corruzione come normalità...
il calcio è la metafora molto calzante della realtà
io tifo INTERNAZIONALE società multietnica di grandi campioni che lotta contro il sistema invidioso e corrotto
sono un idealista, un utopista...? può essere, ma credo di non essere il solo, sono in ottima compagnia DI TUTTI VOI
Scritto da: nuccio (in trincea) | 03/03/2010 | 10:51
@miocoetaneoglobulinerazzurri:
il limite è infinito generico, perchè in qualunque senso si vada la merda è in valore assoluto sempre più grande di una qualsiasi quantità immaginabile arbitrariamente grande.
ricordando i natali pozzallesi di La Pira e in generale l'Uomo, mi hai fatto venire la pelle d'oca!!!
Scritto da: nuccio (in trincea) | 03/03/2010 | 10:58
All'asta la maglia di Quaresma
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300400559851
Ok che è per beneficenza, ma c'è qualcuno che ha offerto 411 €
Scritto da: nickcabo | 03/03/2010 | 11:00
Ragazzi sono contento di vedere che siete tanti della provincia, per me va benissimo incontrarci dal vivo visto che a RG salgo ogni giorno. Ma siete scritti ad Inter club? Nei vari raduni mi ricordo che alcune zone non avevano il numero di tesserati per farli; Ragusa si è tirato fuori tempo fa (sul blog ho messo le foto del 10° anniversario di fondazione) dal centro coordinamento ma continua a vivere.
INSOMMA SE NON SI E'CAPITO, UN CONTO E' ESSERE SOLO TIFOSO E BASTA, UN CONTO E' PARTECIPARE A EVENTI e tutto ciò che riguarda l'Inter.
nel blog oggi ho messo un'esperienza ricordo di Benito Lorenzi.
http://collezionihobby.blogspot.com/2010/03/gadget-inter-figurina-con-autografo-di.html
son passati 3 anni dalla sua scomparsa e ho voluto ricordarlo.
Penso che nessuno si sia accorto che oggi è l'anniversario, ma io si e voglio ricordarlo!
Scritto da: arrgianf | 03/03/2010 | 11:05
Ma all'asta potrebbero metterci proprio Quaresma?
Per 500 euro lo compro io e lo libero sull'autostrada...:):)
Scritto da: 4 | 03/03/2010 | 11:14
tifare contro questa italia e' un dovere ciivile e morale
Scritto da : antonino verdi. | 03/03/2010 | 10:40
tifare contro no, ma non la tiferò sicuramente dato che non voglio essere associato come Italiano all'attuale federazione italiana giuoco calcio, all'attuale commissario tecnico ed all'attuale buona parte dei giuocatori della rosa.
Vivrò il mondiale in maniera sicuramente diastaccata tranne quando inquadreranno la faccia di lippolippi, in quei momenti eviterò di guardare lo schermo per evitare dei sboccare.
Scritto da: muraro17scudi | 03/03/2010 | 11:14
nuccio
allora sarebbe meglio astenersi.
tifare contro è come augurarsi digrazie e dissocupazione o quant'altro perchè
al governo c'è berlusconi.
io spero per noi che le cose vadano meglio anche se c'è lui, e la stessa cosa
la spero anche per la nazionale.
poi per i risultati si vedrà, ma augurarsi di andar male o di perdere solo perchè c'è gente non gradita, non mi sembra il massimo.
Scritto da: corso 46 | 03/03/2010 | 11:15
@4
minchia, manco coi cani si fanno queste cose!!! casomai ci si rivolge al canile municipale...eheheh
a parte gli scherzi, obiettivamente l'unico neo che si potrebbe addebitare al nostro Conducator Josè è aver commesso (o permesso) questa enorme topica...ma il bilancio è comunque esageratamentein attivo...
Scritto da: nuccio (in trincea) | 03/03/2010 | 11:19
poi per i risultati si vedrà, ma augurarsi di andar male o di perdere solo perchè c'è gente non gradita, non mi sembra il massimo.
Scritto da : corso 46 | 03/03/2010 | 11:15
non credo sia necessario tifare contro.
l'arroganza del CT della nazionaledeglaltri è già sufficiente per evitare qualsiasi buon risultato.
Scritto da: muraro17scudi | 03/03/2010 | 11:20
@corso:
io NON mi auguro che le cose peggiorino o si perda il lavoro perchè c'è berlusconi.....solo che non riesco a tifare per QUESTA nazionale, proprio non ce la faccio, poi non è che tifi contro, non mi INTERessa più di tanto, ma eventualmente assistere allo spettacolo del fallimento di una merda come lippi o al declino di un venditore di tappeti che ha spaccato in due l'Italia tra quelli che lo adorano e quelli che lo vorrebbero vedere orizzontale, ti confesso non mi dispiacerebbe.....
Scritto da: nuccio (in trincea) | 03/03/2010 | 11:24
Goooooooooooooood Moooooooooooorning Inteeeeeeeeeeeeeeeeer
sulla nazionale per me il discorso è molto più semplice di quello che sembra ed è legato all'amor patrio che provo oggi.
Siamo in una situazione politica dove mi vergogno profondamente di essere italiano e quello che sta succedendo si ripercuote su tutti i campi della nazione, dal sociale, all'economico, dall'informazione fino ad arrivare allo sport.
L'attuale governo ha letteralmente preso il dominio delle istituzioni italiane, le controlla e le gestisce, a piacimento suo e delle varie lobby politico -informative ed economiche che forse, ancor più del governo stesso e comunque colluse con lo stesso, gestiscono il paese.
Lo sport italiano è solo lo specchio di quello che accade nelle altre istituzioni e il calcio non è assolutamente da meno. Come sempre dice bene antonino, la nazionale e il suo direttivo sono marci, per il semplice fatto che sono l'ultima deriva ancora libera, dell'immane scempio fatto in questi anni e scoperto con calciopoli.
Se penso che gente come matarrese gli abete's i carraro petrucci e compagnia bella gestiscono bellamente il calcio in italia mi vengono i brividi.
Ne avrei di cose da dire ad esempio sulla nazionale di rugby che schiera non so quanti stranieri ed è amata tantissimo, ma poi a scrivere troppo si rompe solo i coglioni, invece vi faccio tre domande semplicissime.
Posto che non credo che a voi faccia vomitare quanto me di appartenere a questo paese e posto che fondamentalmente, a parte lippi e la sua cricca, quando gioca la nazionale in particolare contro nazioni ben peggiori per storia e mentalità, un minimo di amor patrio vi esca fuori. E senza assolutamente considerare i giocatori convocati.
Ma a voi questa nazionale almeno vi fa divertire?
Da quanto tempo non vi vedete una partita dove giochiamo bene e vinciamo alla grande?
Vi ricordate una partita dove con un avversario degno, ma anche no, alla fine avete potuto dire a questi gli abbiamo davvero rotto il culo?
no perchè io per ricordare certe emozioni devo risalire alla semifinale di spagna 82... o a qualche sparuta partita dell'under 21 di vicini
...oltre il vuoto totale
p.s. auguri edo'o
Scritto da: oldman (dalla trincea) | 03/03/2010 | 11:31
cazzo quanto scrivi, old
Scritto da: nino44 | 03/03/2010 | 11:42
cazzo quanto scrivi, old
Scritto da : nino44 | 03/03/2010 | 11:42
oh ma tu non stavi a fa' i cessi?
te sei pure spacciato per calabrese...
amici della calabria non gli credete fa cosi solo per farsi portare salamelle e formaggi vari
Scritto da: oldman (dalla trincea) | 03/03/2010 | 11:44
:):):):)
Scritto da: 4 | 03/03/2010 | 11:47
2 minuti di cazzate...Ruttosporc annuncia che imprecisati osservatori interisti sarebbero a Bruxelles per seguire Hazard e Lukaku in Belgio-Croazia....
Premessa: non mi piace molto volare di fantasia per il calciomercato/calciocazzate ed essendo uno che si affeziona facilmente, a questa squadra non aggiungerei neanche uno spillo; inoltre con il certo Coutinho ed i probabili Castellazzi e Ranocchia mi sento già a posto...
Svolgimento:...però questo diamine di Hazard mi ha fatto innamorare... fenomenale.
Chiusa parentesi:)
Scritto da: 4 | 03/03/2010 | 11:56
non auguro a nessuno di dover rifare i cessi, soprattutto se ce ne avete uno solo
mammamiacheincubo
meglio un arbitraggio di rocchi o di rosetti...
old, a Rocca Imperiale c'è pure un INTER CLUB il cui striscione campeggia spesso anche a San Siro
altro che voi romani...mai visto a San Siro nessuno striscione, nemmeno di un INTER CLUB BORGATA FINOCCHIO...per dire...o di qualsiasi altra parte...
Scritto da: nino44 | 03/03/2010 | 11:57
cazzo, ma del piero?
non c'è del piero?
no, dai... mi vengono a mancare delle grandi soddisfazioni; tipo quelle di trovare ogni volta un insulto nuovo ogni qual volta lo inquadrano.
io dico che prima della fine, un del piero salta fuori.
il vero dilemma è per chi "tifare".
nella fase a gironcini senz'altro Sud Africa.
poi... gli inglesi fondamentalmente mi stanno sulle palle. capello poi non ne parliamo.
conosco troppi tedeschi, ragion per cui se vincessero loro mi romperebbero la minkia per 4 anni; idem gli spagnoli.
la francia non la prendo nemmeno in considerazione per un milione di motivi...
maradona è un barbone e non lo sopporto...
va a finire che se lasciano a casa quel somaro di dinho mi ritrovo per la prima volta a tifare per i verde oro, a meno che qualche nazionale africana non peschi il jolly.
in poche parole: un mondiale di merda, sottotono, degno delle ultime olimpiadi salvate l'ultimo giorno dalla finale di hockey.
per la felicità di sky!
Scritto da: grattapassere | 03/03/2010 | 11:58
Io tifero Olanda per quel che vi piò fregare...Wesley....e Van Persie...
Scritto da: 4 | 03/03/2010 | 12:01
Leggo che qualcuno tiferà Argentina. Con tutto il rispetto per l'Argentina e la nostra amica barilochense, non trovate che Maradona sia l'equivalente Argentino di Lippi? Toglie la fascia a Zanetti e successivamente lo esclude proprio dalle convocazioni al pari di Cambiasso e Samuel. Prova titolare gente del calibro di J.Gutierrez, Otamendi, Diaz e Datolo lasciando in panca o a casa Milito, Higuaìn, Demichelis ecc...
Io tiferò probabilmente Spagna, seguita da Brasile e Olanda. Sarò neutro verso la "nostra" nazionale, a meno che non si verifichino quelle (remote) ipotesi che ho esposto in un post ieri sera.
Ah, sì, auguri edo'o!
Scritto da: C'è Solo l'Inter | 03/03/2010 | 12:13
oldman
1) No, sia per colpa di Lippi che per colpa del fatto che i giocatori italiani coi piedi buoni sono diventati davvero pochini
2) Dipende cosa intendi per giocare bene e vincere alla grande. Vittorie in scioltezza o partite tiratissime?
3) Si rompemmo il culo ad Olanda e Germania prima dei Mondiali 2006, ma erano due amichevoli
Io sono tra quelli che si tureranno il naso e tiferanno Italia, con la recondita speranza di togliermi in ogni caso dai coglioni Lippi
Scritto da: estecambiasso | 03/03/2010 | 12:16
Svolgimento:...però questo diamine di Hazard mi ha fatto innamorare... fenomenale.
Scritto da : 4 | 03/03/2010 | 11:56
Bo e Luke Duke
Scritto da: joelso'on | 03/03/2010 | 12:16
A 'sto punto la cugina! Si chiamava? Daisy? Boh...
Scritto da: 4 | 03/03/2010 | 12:19
@CSI
hai ragione, non avevo riflettuto su tutto ciò...mi hai convinto,più che altro era un moto viscerale per la numerosa colonia argentina che abbiamo all'INTER
resta il brasile con la linea difensiva nerazzurra
oppure qualche paese africano
ma prima del mondiale ricordo che c'è:
OBIETTIVO N.1 : TITOLO N. 18
OBIETTIVO N.2 : CHAMPIONS
OBIETTIVO N.3 : COPPA ITALIA
FORZA INTER
resto merda
Scritto da: nuccio (in trincea) | 03/03/2010 | 12:20
oldman
lascia stare l'82 che lì ci siamo ricordati di essere italiani solo dopo aver battuto il brasile. dopo si ci siamo esaltati e fatto grandi partite ma
prima erano tutti delle merde, con bearzot e rossi in prima fila.
nel 90, abbiamo fatte delle belle partite e se non c'era la cazzata di zenga
quel mondiale lo si vinceva alla grande. e schillaci non lo ricordi?
nel 94 siamo arrivati in finale grazie al codino e nonostante sacchi.
e il mio tifo non è mancato neppure lì. e abbiamo perso ai rigori, mica 4-0.
nel 2002 abbiamo vinto di culo ma non abbiamo rubato niente a nessuno, e non mi pare che ci fosse una nazionale che meritasse di più.
del resto non parlo, ma se al momento di motivi per essere orgogliosi di essere italiani c'è ne è pochi, ne abbiamo una buona riserva da sbattere in faccia a chiunque, che basta e avanza.
Scritto da: corso 46 | 03/03/2010 | 12:25
Inter-Chelsea, frecciata di Platini ad Abete
03.03.2010 09.16 di Fabio Costantino articolo letto 2232 volte
Fonte: Gazzetta dello Sport
Frecciata non di poco conto da parte di Michel Platini, presidente dell'Uefa, a Giancarlo Abete, numero uno della Figc. L'ex stella della Juventus ha puntualizzato il diverso atteggiamento di Abete dopo due match delle italiane in Champions League, ricordando che gli aveva telefonato per lamentarsi dell'arbitraggio di Ovrebo dopo Bayern Monaco-Fiorentina: "Mi chiedo come mai non si sia lamentato allo stesso modo dopo il rigore non concesso al Chelsea a San Siro. Qualcuno mi accusa di aver aiutato il Bayern perché Rummenigge è mio amico. Dai! Con le designazioni arbitrali non c’entro niente, decide la Commissione: quante volte devo dirlo?”.
Scritto da: Stefano | 03/03/2010 | 12:28
a dirla tutta io tiferei Irlanda del Nord, ma anche se il concorso di alciune sfortunate circostanze le impediranno di partecipare, c'è comunque più di un motivo per seguire i mondiali con interesse
vamos Portugal
Scritto da: tagnin | 03/03/2010 | 12:30
io al mondiale avro' simpatie elvetiche
e stop
Scritto da: antonino verdi. | 03/03/2010 | 12:32
corso ti sei perso un pezzo:
nel 2002 siamo stati purgati dalla corea.
Scritto da: joelso'on | 03/03/2010 | 12:35
Ma quanto è cretino Platini, anche se non lo scopriamo certo adesso..
Sta a vedere che un presidente di federazione, per equanimità, dovrebbe lamentarsi anche dei presunti torti subiti da squadre di altre nazioni..
Fermo restando, mi pare, che stiamo parlando di episodi di entità completamente diversa per l'evidenza del fallo commesso (in un caso, il nostro, l'evidenza sarebbe anche dubbia).
Scritto da: riddik11 | 03/03/2010 | 12:37
L'Olanda.
In effetti l'Olanda gioca quasi sempre bene; ha tifose gnocche, dei bei colori che aiutano a restare svegli e poi si sa che prima o poi combinano qualche immane cazzata e si fanno buttare fuori. quindi val la pena seguirli.
Ma la Russia si è qualificata? agli europei era divertente.
oldman, la semifinale del 2002 contro la germania che era stra-certa della vittoria finale non fu male. alla fine pensai che grosso era davvero forte, tu pensa!
per il resto, d'accordissimo con quanto tu dici.
Scritto da: grattapassere | 03/03/2010 | 12:38
ma quanto è stronzo platini...
Scritto da: nino44 | 03/03/2010 | 12:39
2002 = 2006.
tempus fugit
Scritto da: grattapassere | 03/03/2010 | 12:40
io non tiferò contro la nazionale.
e non sarò contento quando uscirà (perchè uscirà).
sono troppi i ricordi che mi legano a questa squadra.
penso a Facchetti capitano dell'inter e della nazionale per anni tanto da essere identificato non come UN CAPITANO ma come IL CAPITANO.
penso al 70 al 78, all'82 al 90 e al 94.
troppe emozioni positive.
è come se arrivasse all'inter un allenatore stile Lippi attuale:
non potrei comunque tifare contro.
gli allenatori poassano.
i giocatori passano.
le squadre e l'amore per loro restano per sempre.
Scritto da: joelso'on | 03/03/2010 | 12:42
io tiferò per la squadra che giocherà meglio...per cui l'itaglia è esclusa in partenza ..
Scritto da: interista | 03/03/2010 | 12:43
Platini è innocente
come si può pensare che abbia voluto favorire la squadra che ha rifilato
4-quattro-quatre-four-fier
gol-pere-pappine-schiaffazzi
sul muso
in casa
alla sua squadra del cuore?
sono grato al Bayern solo per quello
Scritto da: tagnin | 03/03/2010 | 12:46
quello di platini è un chiaro messaggio all'arbitro di cessi - Inter
Scritto da: abete | 03/03/2010 | 12:51
si ma infatti
...è stronzo perchè tira in mezzo l'Inter
Scritto da: nino44 | 03/03/2010 | 12:52
avete ragione
è che il 2002 c'è l'ho nel cervello e mi viene fuori senza saperlo.
chi sa perchè...
2006 è l'anno giusto
Scritto da: corso 46 | 03/03/2010 | 12:55
quoto abete (???) e nino
L'ha tirata in ballo diverse volte
E noi mmuuuti!!!
Scritto da: estecambiasso | 03/03/2010 | 12:55
Posto che Mario non verrà mai convocato dal gobbo viareggino, perchè se lo facesse non potrebbe più escluderlo, resta da capire se basterebbe la sola presenza del Bimbo, fra gli 11, a farci interessare alla nazionale.
Non tanto per i problemi noti, quanto per ragioni tecniche.
Perchè secondo me siamo piuttosto scarsi.
Scritto da: probiviro (cecchino sulla collinetta a guardarvi le spalle) | 03/03/2010 | 12:56
non capisco il gioco di lippi
la squadra è quello che è, a parte qualche nome non è che abbiamo sfornato grandi talenti negli ultimi anni. però ha quel mix di culo e cinismo che ti porta sempre piuttosto avanti in queste competizioni, per cui non li dò per morti tanto facilmente.
a sto punto però non capisco perchè non portarsi un balotelli. sei lì che ti giochi la chance di vinvere due mondiali di fila, e lasci a casa uno così, che magari fa solo un tempo in tutto il mondiale, ma decisivo?
sinceramente non credo a ste stronzate pro juve-anti inter. si certo, lui c'ha il suo gruppo di gobbi-milanisti, ma non credo che si giocherebbe un piatto del genere solo per il gusto di fare lo stronzo.
penso piuttosto che lui ci creda veramente, in sta cosa del gruppo first, e quando vede balotelli segnare in rovesciata da centrocampo pensa che però non giocherebbe al dottore in camera con cannavaro, mentre probabilmente pepe ha già fatto capire di essere ben disposto.
Scritto da: nippur | 03/03/2010 | 12:56
Lippi è un cazzone!
Scritto da : puccini2008 | 02/03/2010 | 19:53
un capolavoro sintetizzato in quattro magiche parole
Scritto da: juliocesar | 03/03/2010 | 12:57
scusate
"siamo" solo potenzialmente
attualmente è "loro"
Scritto da: probiviro (cecchino sulla collinetta a guardarvi le spalle) | 03/03/2010 | 12:57
...è stronzo perchè tira in mezzo l'Inter
Scritto da : nino44 | 03/03/2010 | 12:52
ma perchè i gobbi devono sempre avere una mano dall'alto?
ora Platini, prima la Triade, prima ancora gli Agnelli; ma che vadano a farsi mughinizzare! (lascio a voi ogni interpretazione in merito)
Scritto da: juliocesar | 03/03/2010 | 12:58
ma prima del mondiale ricordo che c'è:
OBIETTIVO N.1 : TITOLO N. 18
OBIETTIVO N.2 : CHAMPIONS
OBIETTIVO N.3 : COPPA ITALIA
Scritto da : nuccio (in trincea) | 03/03/2010 | 12:20
strano, non erano le cose che doveva vincere a mani basse la Rube? d'altronde, noi siamo Ibra dipendenti, e al momento lottiamo per non retrocedere senza di lui
Scritto da: juliocesar | 03/03/2010 | 13:00
Michel Platini:
"Dai! Con le designazioni arbitrali non c’entro niente, decide la Commissione: quante volte devo dirlo?”.
Scritto da : Stefano | 03/03/2010 | 12:28
Come no!
Bugiardo di un goBBo: tu non c'entri niente con l'arbitraggio di Martin Hannson allo Stade de France per Francia - Irlanda, vero? Sicuro come che la tua goBBa non abbia mai rubato.
E sull'avere addirittura riproposto lo stesso svedese in coppa dei campioni persino agli ottavi di finale (Porto-Arsenal) invece di radiarlo, tu non hai responsabilità?
No, no!
Il sorteggio per i mondiali della tua Francia è stato regolarissimo. Certo. Come quelli per gli arbitri di Bergamo e Pairetto. Ovvio.
Cosa ti sta succedendo al naso? Ti si sta allungando come quello di Pinocchio?
Non mi dire!
PlatinigoBBo infame!
Scritto da: Globuli nerazzurri | 03/03/2010 | 13:15
buongiorno.
platini è un omuncolo.
con la pancia prominente.
oltretutto ex gobbo.
Scritto da: ssi | 03/03/2010 | 13:19
non vorrei essere troppo pessimista...
ma al ritorno in inghilterra... I Bagai dovranno stare attenti anche a respirare secondo il regolamento...
prevedo diluvio di cartellini....
Scritto da: ma che bellO'O | 03/03/2010 | 13:34
old, a Rocca Imperiale c'è pure un INTER CLUB il cui striscione campeggia spesso anche a San Siro altro che voi romani...mai visto a San Siro nessuno striscione, nemmeno di un INTER CLUB BORGATA FINOCCHIO...per dire...o di qualsiasi altra parte...
Scritto da : nino44 | 03/03/2010 | 11:57
Nino pezzo di galera tanto per cominciare non avevo dubbi che quelli di Rocca Imperiale a san siro ce vanno in campeggio... già li vedo a fare il barbecue con bruschette all'nduja a tutto spiano....
E poi a sansiro ci vanno i boys roma dal 79 e prima di loro c'era il mitico inter club 11 stelle, mi vengono le lacrime a pensare quante volte da ragazzino l'ho scritto sui muri. tiè li ho pure ritrovati guardati quanto sono belli quelli dell'11 stelle visto quanto magnano ti ci potresti iscrivere..
http://www.webalice.it/antonio.de.vincenzi/le%20nostre%20foto.htm
comunque alla fine di partite belle della nazionale in 20 anni me ne avete trovate forse due? tre?
se vi leggeste sul sito della figc l'incipit di cosa è la nazionale di calcio italiane vi mettereste a piangere...
Scritto da: oldman (dalla trincea) | 03/03/2010 | 13:35
Aspetta Old, ma tu intendi solo la Nazionale di Lippi o anche degli altri?
Perchè sennò ce ne sarebbero altre.
Oh, e poi, ditemi che cazzo volete, ma oggettivamente, Germania-Italia 0-2 è stata una gran partita.
Scritto da: estecambiasso | 03/03/2010 | 13:48
oldman
no, è che pensavo che gli interisti a Roma vivessero nelle catacombe
per evitare deportazioni di massa ar colosseo
Scritto da: nino44 | 03/03/2010 | 13:49
scusate ....nonostante cerchi di sforzarmi ...onestamente non ho capito a chi e perchè è venuto in mente la nuova regola antibestemmia ...
telecamere puntate su ogni poveraccio steso per terra urlante dal dolore...
007 con l'orecchio teso e il taccuino pronto nascosti dietro le panchine ....
il giudice sportivo che sembra zelig quando distingue tra diaz ( "un'espressione gergale, in uso nel Triveneto ed in Lombardia"), zio e dio ...
e porco hallà o porco budda si può dire ?
Scritto da: interista | 03/03/2010 | 13:54
Lukaku è spaventosamente forte.
Magari lo prendesse l'Inter, purtroppo c'è mezza Europa che lo sta osservando attentamente.
Se dovesse mantenere anche solo 1/3 di quel che promette questo tra una decina d'anni è tra i primi 5 giocatori al mondo.
Scritto da: Quintilia | 03/03/2010 | 14:09
Secondo me il vero termometro della malafede di lippi è Santon.
Ok che Balotelli può comunque essere difficile da gestire (sia fuori che dentro il campo), ma Bonera (e tutti gli altri scarsoni in elenco) preferiti a Santon è una cosa che può essere spegata con una sola parola: mafia
Scritto da: nickcabo | 03/03/2010 | 14:31
Lukaku è spaventosamente forte.
Magari lo prendesse l'Inter, purtroppo c'è mezza Europa che lo sta osservando attentamente.
Scritto da : Quintilia | 03/03/2010 | 14:09
che brutta scena: Lukaku spaventosamente forte... e c'è anche mezza europa che osserva attentamente!!!
ma poi chi è sto Lukaku il complemento oggeto di kaka?
Scritto da: oldman (dalla trincea) | 03/03/2010 | 14:32
Oltre tutto (Hazard e Lukaku) sono anche comunitari e platinigoBBo non potrebbe impedirne il tesseramento attraverso idiozie quali la limitazione del numero dei giocatori provenienti da altre federazioni. A Bruxelles (UE) non perdonano.
Scritto da: Globuli nerazzurri | 03/03/2010 | 14:34
old
Lukaku è un attaccante, molto simile ad Adebayor ma ha anche qualcosa di Drogba, che ha la veneranda età di SEDICI anni e già segnato la bellezza di 13 gol in 22 partite di campionato con l'Anderlecht e ha all'attivo un gol in quattro presenza con la nazionale maggiore belga. In prospettiva grandissimo giocatore.
A me piace moltissimo anche Hazard, mi ricorda molto Kakà, ma lì avremo già Coutinho...
Scritto da: C'è Solo l'Inter | 03/03/2010 | 14:37
Scritto da : oldman (dalla trincea) | 03/03/2010 | 13:35
Grazie Old,
ho appena girato il collegamento a due giallorossi di qui.
Scritto da: Globuli nerazzurri | 03/03/2010 | 14:38
Merdello L***i è una merda, come tutta l'accozzaglie di merde in campo stasera!
Forza Eto'o!!!
Forza Paraguay!
Forza Nuova Zelanda!
Forza Slovacchia!
Scritto da: edo'o | 03/03/2010 | 14:42
youtube.com/watch?v=epP27yLjngw
Guardate la primo delle quattro reti dell'Anderlecht al Bilbao di giovedì scorso. E' di Lukaku. Ed anche questa.
youtube.com/watch?v=dRYr7aYBU9g
Scritto da: Globuli nerazzurri | 03/03/2010 | 14:44
Inter club Borgata Finocchio.
Qui va a finire che fra un pò spunterà lo striscione "Inter club Canicattì".
Ad ogni modo questa scommessa di Balotelli la trovo una cosa estremamente positiva:vuoi vedere che adesso comincia ad allenarsi seriamente?
Scritto da: emerenziano cardasfera (dal centro di comando e controllo, per coordinare le operazioni sia difensive che offensive) | 03/03/2010 | 14:45
Old
anche io appena lessi di lui pensai "Che coppia farebbe con Kaka".
Comunque è un bisontone di 16 anni, belga di origine congolese* che gioca nell'Anderlecht.
L'ho visto per caso tempo fa in una partita di Europa League e mi ha impressionato. Nell'ultima partita ha fatto una discesa coast to coast con assist al compagno da alzarsi in piedi e urlare, soprattutto pensando che parliamo di un sedicenne.
L'unica incognita è la maturazione: manterrà ciò che promette o si perderà?
Anche Ipkeba da ragazzino nel Monaco pareva più forte di Trezeguet, poi le rispettive carriere hanno dimostrato il contrario.
*Almeno, dopo l'immensa sòla dei fratelli 'Mpenza i belgi son riusciti a pescare un nazionale d'origine africana forte. Era ora
Scritto da: Quintilia | 03/03/2010 | 14:47
Lippi è uno stronzo, che pensa di poter fare quello che vuole, compreso fare i sermoni dal palco di Sanremo ...l'unica qualità che ha è il grandissimo culo che si ritrova ( e di cui ha fatto ampio sfoggio sia ai mondiali, e sia durante le partite di qualificazione, vedi pareggio decisivo al 90° con l'Irlanda)
parla tanto di balo immaturo, ma la sua maturità l'ha dimostrata insultando il pubblico che aveva osato fischiarlo quando l'italia perdeva in casa di due gol contro cipro...
se avesse un minimo di umiltà e di rispetto dell'intelligenza altrui si limiterebbe a dire che ogni giocatore(compreso balotelli) verrà seguito fino a giugno e invece no deve scassare i maroni parlando di tormentoni, di campagna elettorale ....
Se poi questo gli segna 15 gol in due mesi e fa una doppietta nella finale di champion's lui che caxxo fa? si fa ridere dietro come a sanremo?
Scritto da: interista | 03/03/2010 | 14:48
@ c'è solo l'inter
Grazie 1ooo!!! =)
Scritto da: edo'o | 03/03/2010 | 14:50
@ estecambiasso
@ Nuccio
@ ernesTO'O
@ emanuele'e
@ oldman (dalla trincea)
@ c'è solo l'inter
GRAZIE 1ooo!!!
Ah, giustamente la mia ragazza ha indovinato regalo:
gloriosa maglia F.C. Internazionale con il 10 del cecchino wesley!!!
Scritto da: edo'o | 03/03/2010 | 14:59
Lukaku (come anche il giapponese Masuka) in Sicilia non potrebbe giocare.
Scritto da: emerenziano cardasfera (dal centro di comando e controllo, per coordinare le operazioni sia difensive che offensive) | 03/03/2010 | 15:00
Mi viene pure il dubbio che, essendo francofono, si pronunci con un bell'accento sulla U finale.
Un "Lukakù" anche in Lombardia avrebbe problemi di circolazione.
Scritto da: Quintilia | 03/03/2010 | 15:06
questa chicca di spudorazio prostitutazio ... mi era sfuggita...
"Voto 5.5. Non è colpa sua se Mourinho gli ha lasciato in eredità un secondo portiere come Hilario, se Abramovich non ha scucito un soldo al mercato di gennaio. Ma il Chelsea si sta incartando in un gioco unidimensionale di facile lettura, troppi titolari sono cotti, e arrivano le espulsioni".
this is the evaluation for "piggyellotti" of the gazzetta... after kicks in ass of Mancini... at stamford bridge.
Non notate nulla di strano?????
diobuono.
Scritto da: ma che bellO'O | 03/03/2010 | 15:15
Lippi deve tornare dal sudafrica in lacrime e preso a secchiate di merda appena scende dall'aereo da tutti i gonzi che quattro anni fa andavano in giro a ululare alla coppa del nonno
In ogni caso io (su Balotelli mi sono già espresso) riprenderò a tifare la nazionale solo il giorno che la allenerà Mou, cioè mai.
la nazionale non esiste, è solo l'altra faccia dei goBBBilanisti
Scritto da: mai_stati_in_B | 03/03/2010 | 15:17
Scritto da : ma che bellO'O | 03/03/2010 | 15:15
Su Sky nei giorni scorsi hanno dedicato un'ampia parte del servizio sulla sconfitta del Chelsea vs ManCity alla "sola" che Mou avrebbe rifilato alla sua ex squadra col portiere di riserva. .. (questa, mi sa, è solo prostitusione, perchè di intelectuale non c'è proprio niente)..
Scritto da: riddik11 | 03/03/2010 | 15:22
l'importante stasera è che nessuno dei nostri in giro x l'europa si faccia male,a partire da Etoo contro gli scarponi gobbi
e cmq non capite nulla,ascoltate zio Fester paraculo come non mai ,pezzo di sterco come sempre
Roma-Milan: Galliani, "E' il meglio che offre la Serie A"
MILANO - Adriano Galliani e' convinto che Roma-Milan, che si giochera' sabato all'Olimpico, ''a livello estetico e' il massimo che la serie A possa offrire in questo momento''. ''Le due squadre dovranno dare spettacolo - ha detto l'ad rossonero ai microfoni dell'emittente romana Teleradiostereo - anche perche' mi dicono che lo stadio sara' tutto esaurito''
la squadra dell'Amore e della Bellezza si reca nell'Urbe x dispensare divin calcio.....
Scritto da: stefano ## | 03/03/2010 | 15:38
Scritto da : stefano ## | 03/03/2010 | 15:38
peccato che a livello estetico galliani è ciò che di peggio nell'universo lo scibile umano possa offrire da sempre
Scritto da: oldman (dalla trincea) | 03/03/2010 | 15:56
il tuo discorso è corretto, ma presuppone la presenza di un allenatore intelligente, alla mourinho ...
Scritto da: athos | 04/03/2010 | 10:51
Io non voglio Balotelli ai Mondiali, dobbiamo fare una figura di merda epica, non voglio che Mario tolga le castagne dal fuoco del mafioso.
Scritto da: Cafè | 04/03/2010 | 22:51
Scrivi un commento
quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!