17/04/2011
I NUOVI BARBARI
A BERLUSCONI, AL SIGNOR LASSINI
E A QUELLI COME LORO
ALESSANDRINI EMILIO - 1942, magistrato. Ucciso a Milano il 29.01.1979, Prima Linea
AMATO MARIO - 1930, magistrato. Ucciso a Roma 23.06. 1980, Nar
BACHELET VITTORIO - 1926, magistrato, vicepresidente del Csm. Ucciso a Roma 12.02.1980, Br
CALVOSA FEDELE - 1919, Procuratore capo della Repubblica. Ucciso a Patrica (Fr) 08.11.1978, Ucc
COCO FRANCESCO - 1909, Procuratore generale della Repubblica. Ucciso a Genova 08.06.1976, Br
GALLI GUIDO - 1932, magistrato. Ucciso a Milano 19.03.1980, Prima Linea
GIACUMBI NICOLA - 1930, Procuratore capo della Repubblica. Ucciso a Salerno 16.03.1980, Br
MINERVINI GIROLAMO - 1919, magistrato. Ucciso a Roma 18.03.1980, Br
OCCORSIO VITTORIO - 1929, magistrato, ucciso a Roma 10.07.1976, Ordine Nuovo
PALMA RICCARDO - 1915, magistrato. Ucciso a Roma 14.02.1978, Br
TARTAGLIONE GIROLAMO - 1912, magistrato. Ucciso a Roma 10.10.1978, Br
Cari Silvio e Roberto, con un paio di clic (che voi non avete mai fatto, mi sembra evidente) sono andato nel sito dell'Associzione vittime del terrorismo e nella sezione archivio ho cercato quello delle "vittime singole" e ci ho trovato 11 magistrati. Omicidi rossi e neri (rossi e neri, eh Silvio? Bella battuta). Ma siamo precisi. Amato e Occorsio furono uccisi dai neofascisti, che avevano una filosofia un po' più grezza nel loro terrorismo. O mettevano bombe, oppure sparavano a chi ce l'aveva con loro: Amato e Occorsio, insomma, furono uccisi in quanto magistrati indaganti o giudicanti in inchieste o processi che avevano a che fare con il terrorismo nero. Gli altri nove furono uccisi da terroristi rossi. I terroristi rossi avevano un'architettura mentale più complessa, ragionamenti più sofisticati, gradi questioni di principio, lotte di classe, sistemi da minare. Ma sparavano uguale. Sparavano anche in maniera immonda: Galli, per esempio, fu colpito alle spalle mentre usciva da un'aula universitaria in cui aveva appena tenuto una lezione. Facevano grandi ragionamenti, i rossi, ma poi a volte non avevano neanche il coraggio di guardare in faccia chi stavano ammazzando. Quelli di Prima Linea erano dei gran bastardi: anche l'omicidio Alessandrini mi fa molta impressione, aveva 37 anni, una vita davanti, i figli piccoli. Sei di questi undici omicidi furono firmati dalle Brigate Rosse. Br, già. "Fuori le Br dalle Procure". C'era un tempo in cui le Br ci andavano davvero nelle procure. E ammazzavano i procuratori. Ma di questo, per farla breve, che cazzo gliene frega a Silvio, Roberto e a quelli come loro?
Il giorno in cui qualcuno fa stampare e poi affigge un certo tipo di manifesti, la democrazia dimostra tutti i suoi limiti. Ci sono troppi coglioni in giro. C'è troppa gente ignorante. C'è troppa approssimazione. C'è la diffusa sensazione che sia permesso dire e fare tutto quello che si vuole. E' questo che rimprovero a Berlusconi e a quelli che lo votano: perchè ci si dovrebbe fermare entro un certo limite, e invece no, ogni giorno è peggio, ogni giorno è un gradino sceso verso il baratro. Se il presidente del Consiglio dice ogni giorno cose gravissime sui magistrati senza che succeda nulla, milioni di persone si sentono legittimate a farlo. Giustamente, perché l'Italia è questa, un Paese di urlatori, di pronunciatori di cazzate, di solenni ignoranze. Ma del resto, ribadisco, la situazione è questa. Se l'uomo che ci governa dice le peggio cose, impunito, tutti si sentono legittimati a fare come lui. E così un'associazione che sostiene Berlusconi e accusa la magistratura si sente legittimata - questa è l'Italia, questi siamo noi - a scrivere sui muri "Via le Br dalle Procure", secondo un ragionamento da uomini di Neanderthal (uh, uh, giudici, rossi, lo dice Berlusconi, rossi, brigate rosse, uh, uh). Io spero che questo manifesto sia perseguito penalmente, perché va bene tutto, ma a un certo punto dobbiamo fermarci. Sennò torniamo a vestirci di pelli e a spaccarci la testa con le clave (secondo me ci arriveremo, Kubrick aveva visto giusto).
L'associazione che firma i manifesti si chiama "Dalla parte della democrazia". Ahahahah, strepitoso. Del resto c'era chi scriveva "Il lavoro rende liberi" in cima a certi cancelli.
Dietro quei manifesti c'è una dichiarazione di responsabilità morale, che è di gran lunga la parte più interessante della storia. Roberto Lassini dice di non avere proprio ideato questo slogan, ma comunque ci ha messo la firma e ha fatto una cosa tutto sommato dignitosa: era in lista per il Pdl a Milano e se ne è tirato fuori. Lassini è - dice lui, ma è una tesi suffragata dagli eventi - una vittima della giustizia. Era sindaco democristiano di una cittadina lombarda quando fu arrestato per tentata concussione nel 1993, in un periodo parecchio complicato per i presunti concussori. Si fece 42 giorni di carcere, la sua carrierà politica finì lì, la sua vita fu stravolta. Perchè poi fu assolto con formula piena e per tutto questo cataclisma fu risarcito con 5mila euro per ingiusta detenzione, una somma ridicola di fronte a tutto quello che una carcerazione e una non-condanna possono aver significato per la sua vita. Il signor Lassini merita rispetto, nonostante questa storiaccia dei manifesti.
Al signor Lassini vorrei dire che io non mi fido ciecamente di nessuna categoria - magistrati o giornalisti, commercialisti o elettrauto - e, nel caso specifico dei magistrati, spero a prescindere di non finirci mai davanti. Come giudico il sistema giudiziario? Male. Ha dei problemi. Quello dei tempi della giustizia, soprattutto. Che personalmente non risolverei con prescrizioni brevi, indulti, colpi di spugna eccetera, ma in maniera strutturale (che non deve essere facile, visto che non lo ha mai fatto nessuno). Sono una persona critica, non è che mi va bene tutto. Ma vivo in un paese civile, regolato la leggi, e il mio non mettere le mani sul fuoco per nessuno non mi esime dal comportarmi in un certo modo e dal nutrire verso l'architettura dell'intero sistema (i poteri dello stato, la pubblica amministrazione ecc. ecc.) un sentimento di fiducia e di collaborazione. Sono un cittadino, faccio la mia parte. Cerco di essere onesto, spero che nessuno mai mi accusi per cose che non ho fatto. E' un rischio del mestiere.
Al signor Lassini dico che mettere la propria legittima indignazione e il proprio legittimo livore nelle mani di uno che vuole sistematicamente fottere la magistratura, e che la insulta, e che la delegittima, ecco, non è una bella cosa. La specialità della casa è buttare tutto in vacca. E anche la sua rabbia, signor Lassini, ha fatto una grama fine. Se si scrive su un manifesto "Via le Br dalle Procure" si pestano della gran merde, si fa sfoggio di una beceraggine che non ne ha idea. Si ripassi l'elenco di cui sopra, e cambi slogan. E cambi anche carro. Quello su cui è salito, oggettivamente, fa schifo.
UPDATE ore 19.45: apprendo or ora dal Tg3 Lombardia che col cazzo Lassini si è tirato fuori dalle liste. Era ciò che avrebbe voluto la Moratti, ma ormai non c'era più tempo. Quindi, amici milanesi, potete tranquillamente votarli tutti: il Pdl, la Moratti, Lassini. E a morte i magistrati, s'intende.
17:47 Scritto da: settore in politica | Link permanente | Commenti (109) | Segnala | Tag: berlusconi, lassini, magistrati, br | OKNOtizie |
Facebook












Commenti
Settore
complimenti gran bel post...e molto centrato...ed e' proprio in questi momenti in cui sembra tutto inutile che bisogna mantenere vive le idee, l'etica sociale che in questo paese ormai sono calpestate ...
quello che si vede e' agghiacciante ma il vero dramma e' che solo dopo la caduta di silvio la gente capirà i danni e quanto ci vorra' a tornare un paese civile....
Scritto da: pratt | 17/04/2011 | 17:55
primo.....
Scritto da: scusa se mi permetto | 17/04/2011 | 17:55
Quoto e condivido.E siccome ciò che scrivi è vero e incontrovertibile i nostri politicanti non approverebbero ciò che scrivi tacciandoti per eversivo.Siamo in Italia,il paese dove hai più possibilità se sei un delinquente mentre se sei un onesto lavoratore al massimo ricevi come premio la vasellina per prenderlo nel culo più dolcemente e senza sentir troppo dolore........
Scritto da: the boss | 17/04/2011 | 17:56
First.
In difesa dei giudici. E del FC Internazionale
Uniche opposizioni
Scritto da: Lueman | 17/04/2011 | 18:00
Il nano ha capito che l'italiano è innanzittutto tifoso ultrà; crea lo slogan e loro ti seguono. Un ultrà vede la partita? No, l'importante è l'onore, la gloria e stronzate simili ma prova a parlare di tecnica, di gioco con un ultrà e vedi se ti risponde. Cosi sono gli italiani con la politica. Io m'incazzo con l'opposizione, ferma, immobile, timorosa di essere definita "comunista" da un personaggio amico dei veri comunisti. Mi chiedo quando si comincerà a costruire un'alternativa a questo sistema o se basta accontentarci di una semplice alternanza: o con berlusca o contro ma l'itaglia è davvero solo questo?
Scritto da: kalle1985 | 17/04/2011 | 18:04
signor lassini, ma se ne vada affanculo,
non me ne fotte un cazzo se si è fatto tre quarti d'ora di galera 20 anni fa, e da allora non ha più trovato una poltrona per il suo culo pulcioso da socialdemocristiano
somaro lei, il suo padrone
(la cui squadra lei certamente sostiene, si vede dalla faccia)
e chi vi ha consegnato un Paese in cambio di un centravanti, votando come si tifa allo stadio
come ci siamo ridotti
la repubblica dei milanisti
Scritto da: tagnin | 17/04/2011 | 19:05
il nostro è un paese che non ha memoria e in questo siamo lontano dagli orientali, chi non ha memoria non ha rispetto e chi non ha rispetto non merita il mio. signor lassini dovrebbe vergognarsi, ha ucciso due volte quelle persone infangando l'idea per cui sono morti. mi auguro che le porte della politica si serrino definitivamente per lei e per il suo padrone spero che quelle del carcere si aprino al più presto, cordialmente la sputo in faccia.
w la libertà a servizio e non serva della democrazia
Scritto da: piemme | 17/04/2011 | 19:24
Applausi: chapeau.
Chi, come me e, penso, come te, quegli anni li ha vissuti e non può dimenticarli, non può che provare un brivido di terrore leggendo certe frasi.
Complimenti.
Scritto da: dantedb | 17/04/2011 | 19:33
Applausi: chapeau.
Chi, come me e, penso, come te, quegli anni li ha vissuti e non può dimenticarli, non può che provare un brivido di terrore leggendo certe frasi.
Complimenti.
Ah, dimenticavo: da addetto ai lavori. I problemi del sistema giustizia sono enormi, ma questa cosa che tutta la magistratura stia addosso a Berlusconi è, obiettivamente, una vera sciocchezza.
Ogni giorno gente, come anche il malcapitato Lassini, viene indagata e processata: non tutti vengono rinviati a giudizio e condannati, ma ciò, se ne fa in certi casi delle vittime, certo non ne fa dei perseguitati.
Scritto da: dantedb | 17/04/2011 | 19:36
Concordo su tutto
ormai qui all´estero non ridono neanche più, si chiedono solo come faccia la gente a votarlo ancora
eppure anche qui molti si alzano alle 4 del mattino...(stracit.)
A questo punto però voglio vedere lo spettacolo completo. Cioè un governo con 80 ministri e 240 sottosegretari, la Minetti alla Farnesina, Ruby alle Pari Opportunità e last but not least una bella palpata al culo della Michelle Obama al prossimo G8 con il Giornale che titola il giorno dopo "Cazzo ti lamenti, ti è pure piaciuto!"
Scritto da: puccini2008⁵ | 17/04/2011 | 19:42
a me la cosa che fa dispiacere è rendermi conto quanto sia frustrante ascoltare i rappresentanti dell'opposizione e ritengo inevitabile ricorrere alle clave come scrive settore.mi piacerebbe rotearne una nei dintorni di montecitorio e palazzo madama
Scritto da: tosconerazzurro | 17/04/2011 | 19:50
In Italia la dittatura berlusconiana avanza a grandi passi e credo di aver visto giusto avendo profetizzato, dopo le ultime elezioni, la fine della democrazia in Italia sostituita dall' avvento del potere personale della famiglia Berlusconi. Alfano è un falso scopo, nel 2013 il ticket sarà Silvio I presidente a vita d' Italia e il mostro di plastica Marina I capo del governo.
Vedrete che il popolo dei senza corteccia cerebrale si adeguerà a queste indicazioni.
Scritto da: puccini2008⁵ | 17/04/2011 | 19:59
ecchepalle questi articoli
sempre questo berlusconi è un'ossessione
Scritto da: che palle | 17/04/2011 | 20:03
paolo liguori:
Studente universitario negli anni 70 entra nel gruppo di Lotta Continua, di cui è uno degli esponenti più radicali.
Nel 2009 la Cassazione lo condanna per diffamazione a mezzo stampa ai danni dei tre giudici torinesi che nel 1995 avevano disposto l'arresto dell'allora presidente di Publitalia Marcello Dell'Utri: paolo liguori nel corso della trasmissione Studio Aperto aveva paragonato l'operato dei giudici a quello dei militari serbi in Bosnia.
Lui non poteva accusare i giudici di essere dei terroristi...
Un popolo che non ha mai fatto rivoluzioni, non sarà mai un popolo libero.
.
Scritto da: oldman (stop war) | 17/04/2011 | 20:10
Puccini però non è tutta colpa del nano o di chi lo elegge. Dall'altra parte stanno al suo gioco e ne hanno ben donde visto che pure loro si sono garantiti l'immunità e profitti sino a loro piacimento. Ci vogliono idee nuove, persone nuove, programmi politici diversi e non uguali ma semplicemente "light". Svegliamola quest'itaglia.
Scritto da: kalle1985 | 17/04/2011 | 20:10
kalle, quel che dici è verissimo. Con un opposizione degna di questo nome, il farabutto sarebbe durato dieci giorni al massimo.
Per il resto, sono sempre più pessimista riguardo alla mia ex patria.
Se non interviene Sorella Morte, mi sa tanto che l´unica soluzione è quella in stile Bastiglia.
Scritto da: puccini2008⁵ | 17/04/2011 | 20:15
leggendo questi post, dopo quanto successo a livello sportivo, ringrazio sempre di aver trovato questo blog.
Resto sempre più convinto anch'io che l'inter è questo blog siano le uniche forme di opposizione al fantomatico premier italiano...
Scritto da: todex | 17/04/2011 | 20:21
Forse fino a qualche anno fà, forse, sarebbe bastata una sua dipartita ma oggi non credo possa bastare. Il suo lavoro ha dato buoni frutti, è entrato in profondità, nel tessuto di questa società, via lui temo che non cambi molto. Ha sdoganato il "fascismo" con il terrore (ingiustificato in Italia) del comunismo, ha portato nei posti che contano, sia a dx che a sx, personaggi che in altri tempi e luoghi, sarebbero relegati ai margini della società. Concordo con la frase del vecchio: "Un popolo che non ha mai fatto rivoluzioni, non sarà mai un popolo libero". Stiamo ancora aspettando tempi migliori.
Scritto da: kalle1985 | 17/04/2011 | 20:25
Scritto da : che palle | 17/04/2011 | 20:03
Ma chi o cosa vi obbliga precisamente a leggere Settore?
Una variante della cura Ludovico?
Vi mettono davanti al pc con i ferma-palpebre e le goccine negli occhi?
Non sapete essere liberi di scegliere.
Ma vi rendete conto?
Scritto da: estecambiasso | 17/04/2011 | 20:33
Scritto da : che palle | 17/04/2011 | 20:03
nel paese
dei morti dementi
l'accidia
e l'ignavia
son virulenti
Scritto da: siam multietnico | 17/04/2011 | 20:33
Scusate, domani devo pagare la tassa sulla spazzatura.
Secondo voi posso andare al Landratsamt (l´ufficio che qui si occupa di queste pratiche) e dire che sono tutti un´emanazione di Al Qaeda?
Io ho paura che se facessi così mi ricovererebbero in manicomio nel giro di dieci minuti...
Scritto da: puccini2008⁵ | 17/04/2011 | 20:41
Scusatemi, sono una merda, viva silvio
Scritto da: che palle | 17/04/2011 | 20:51
Non merito di vivere, sputatemi addosso, me lo merito
Scritto da: todex | 17/04/2011 | 20:53
Mi faccio schifo da solo, vengo qui perchè neanche nei blog della mia squadra mi sopportano
Scritto da: brutus | 17/04/2011 | 20:57
Una delle conseguenze del berlusconismo è che gran parte degli italiani, a forza di sentire le sue sparate, si sta assuefacendo e non si scandalizza più neanche di fronte ad un gravissimo conflitto istituzionale. Il presidente del consiglio è arrivato ad accusare i giudici di aver stipulato un accordo con il presidente della camera per evitare l'approvazione del cosiddetto Processo Breve. Come si fa a lasciare che uno che spara accuse del genere, senza essere chiamato da nessuno a provarle, se ne vada in giro e sputtani liberamente il nostro Paese? Al momento non c'è che il voto, per manifestare il proprio dissenso; quindi prima di andare al mare, andate a votare, per favore.
Scritto da: riddik11⁵ | 17/04/2011 | 21:14
una società che si permette un premier e dei manifesti così è una società che rischia di brutto. Basterebbe un Pertini per fermare uno scempio simile.
Temo solo che Napolitano non faccia niente perché seriamente preoccupato di una deriva autoritaria nel caso in cui davvero il nanodimerda finisse condannato.
L'assoluta e totale impotenza della sinistra arriva alla follia con Asor Rosa sul manifesto http://www.ilmanifesto.it/archivi/commento/anno/2011/mese/04/articolo/4446/
che spera in un colpo di stato dei carabinieri che restituisca la democrazia agli italiani.
mi sembra un incubo assurdo
Scritto da: kcjones | 17/04/2011 | 21:15
Grazie Settore.
Scritto da: gillo | 17/04/2011 | 21:25
Anch'io mi auguro di non arrivare a tanto ma quella di Asor Rosa è comunque un'opzione..
Scritto da: miromecir | 17/04/2011 | 21:27
Mi chiedo perchè delegare i carabinieri, augurarsi in un risveglio della coscenza popolare no?
Scritto da: A_rod | 17/04/2011 | 21:40
anche perché non sono così scemo da pensare che ci possa essere un colpo di stato militare fatto per ridare il potere ... a chi?
Scritto da: kcjones | 17/04/2011 | 21:52
C'è solo un modo
io alle prossime elezioni voto Silvio.
Da quel momento avrà 5 anni di tempo per riparare i guai
prima che i gonzi ci sbattano il muso contro
e si accorgano della situazione.
Poi, se permettete, mi gusto la scena.
Scritto da: estecambiasso | 17/04/2011 | 21:53
E' quello che mi auguro anch'io anche se la coscienza popolare del popolo italiano al momento non è ai massimi livelli.
Per esempio credo che si debba bandire dalle discussioni politiche la frase "non vado a votare perchè tanto sono tutti uguali"
Ne sapremo di più dopo le elezioni amministrative di Milano. Certo che se questo è l'inizio della campagna elettorale..
Scritto da: miromecir | 17/04/2011 | 21:56
Esci da quel corpo este....................
Scritto da: A_rod | 17/04/2011 | 21:57
spero che al più presto sia vittima di un fatto grave uno di quelli che allegramente votano il premier e le leggi salvaculo del premier
e che personalmente ne possano piangere le conseguenze.
e se non loro i loro figli o i figli dei loro figli...
"che le colpe dei padri ricadano sui figli"
Scritto da: sm_44 | 17/04/2011 | 22:23
non vorrei dire, ma "ou napule" perde 2 a 0.......
Scritto da: kalle1985 | 17/04/2011 | 22:24
Senza Di Natale e Sanchez (mica pizza e fichi) l'Udinese sta facendo una gran partita a casa del Napoli. Tanto di cappello ai giocatori e all'allenatore (che secondo me conta).
Scritto da: riddik11⁵ | 17/04/2011 | 22:26
non me ne vogliano i napoletani... ce l'ho con loro squadraccia
VAFFANCULONAPOLIDIMERDA!
Scritto da: enzo | 17/04/2011 | 22:30
se continuano così le cose
andrà a finire che invece di scansarci noi col napoli
sarà il bilan che si scanserà con l'udinese
Scritto da: sm_44 | 17/04/2011 | 22:31
ragazzi, qua bisogna cominciare ad abituarsi al'idea.......quest'anno si festeggia a piazza duomo, per piazza del plebiscito non abbiamo fatto nemmeno in tempo a pensarci; temo non basterà neppure "scansarsi"!
E, poi, questa straca**o di Udinese maramaldeggia stasera e si cagherà in mano al'ultima giornata!
Che "giornata" (nel senso di calendario) di cacca!
Scritto da: TOTO' | 17/04/2011 | 22:35
Senza Di Natale e Sanchez (mica pizza e fichi) l'Udinese sta facendo una gran partita a casa del Napoli. Tanto di cappello ai giocatori e all'allenatore (che secondo me conta).
Scritto da : riddik11⁵ | 17/04/2011 | 22:26
Quoto al 100%
Una squadra messa in campo alla perfezione, che ha dato una lezione di calcio al Napoli, con giocatori pero' che vanno a mille!!!
Non so se Guidolin possa essere adatto ad un grande club pero' sarebbe giusto che gli venisse data l' opportunita'.
Consideriamo che ce la sta facendo perfino Allegri e con questo ho detto tutto!!!!!
Scritto da: Dany-tractor'72 | 17/04/2011 | 22:37
totò, se vincessimo anche noi a Napoli (...) potremmo anche tornare secondi; cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno.
(In ogni caso onore all'Udinese, è un piacere veder giocare i ragazzi di Guidolin)
Scritto da: riddik11⁵ | 17/04/2011 | 22:44
Che post ipocrita (ma sei davvero un giornalista?).
Che squadra ipocrita (onestoni!?).
Che tifosi ipocriti (solo in caso di vittoria, meglio se a tavolino).
Che blog del cavolo (centro sociale?).
Scritto da: ciaociao | 17/04/2011 | 22:48
As roma 2 - udinese 1
Udinese 0 - lecce 2
Queste sono le ultime due giornate dell'Udinese prima di stasera. Boni a chiamare Guidolin, bravo ma solo per certe squadrette.
Scritto da: A_rod | 17/04/2011 | 22:50
Che post ipocrita (ma sei davvero un giornalista?).
Che squadra ipocrita (onestoni!?).
Che tifosi ipocriti (solo in caso di vittoria, meglio se a tavolino).
Che blog del cavolo (centro sociale?).
Scritto da : ciaociao | 17/04/2011 | 22:48
Ecco uno dei lobotomizzati di questo ventennio..
Scritto da: miromecir | 17/04/2011 | 22:54
ciaociao, cazzo vuoi?
Scritto da: condensatore α³ | 17/04/2011 | 22:55
Io non chiamo Guidolin, gli faccio i complimenti. Mi sembra una cosa diversa.
Scritto da: riddik11⁵ | 17/04/2011 | 22:55
ciaociao | 17/04/2011 | 22:48
Cioè poi ci chiediamo perchè viviamo in un paese di merda, ma perchè non te ne vai ad arcore a gonfiare il salsicciotto, dico io.
Scritto da: kalle1985 | 17/04/2011 | 22:55
e per finire la meravigliosa giornata voglio condividere con voi due perle da gobbo (mio cognato) a proposito della salvezza del lecce
(vuol dimostrare che ci tiene ma indovinate qual'è il giocatore del lecce che secondo lui devono mandare via perchè non capisce niente? bertolacci ,quello delle due pappine alla rube....)
era incazzato per la vittoria del parma ma.......... l'inter doveva restituire il favore al parma per la partita di due anni fà.....(e una)
il genoa e i genoani si stanno preparando alla partita contro il lecce come la lazio contro l'inter dell'anno scorso (per tirare lo sgambetto alla samp ) e ci saranno pure i cartelloni OH NOOO! (e due)
per la serie:
ogni scusa è buona per gettare fango sull'inter
nello sport si vince e si perde ma pur di non far prendere aria a certi topi da fogna io mi annoierei a vincere sempre
P.S. perchè non ci compriamo bertolacci?
Scritto da: sm_44 | 17/04/2011 | 22:58
Riddik non era riferito al tuo commento ma ad altri letti in settimana.
Scritto da: A_rod | 17/04/2011 | 23:05
Comunque, sabato dobbiamo battere la Lazio, perche' 3 e 4 punti dalla quarta e alla quinta non fanno certo stare tranquilli!!!!!
Non voglio neanche pensare ad una non qualificazione in champions, vorrebbe dire niente grande allenatore e niente grandi acquisti!!
Scritto da: Dany-tractor'72 | 17/04/2011 | 23:07
il signor lassativi si è fatto 42 giorni al fresco, c'è gente che si è fatta anche 20 anni al fresco per essere poi dichiarata innocente, o gente morta in galera mentre scontava una pena poi ribaltata, persino gente dichiarata innocente dopo essersi già imbattuta nel boia.
tutti comunisti i pm e giudici? e ad ogni modo è candidato pdl, quindi di sicuro qualcosa nella vita l'ha fatta, quindi 42 gfiorni sono una pena del karma.
comunque, questo blog è come un'oasi verde in un deserto biancorossoneromenomalechepierstronzoc'è...
trovi tanti pensieri condivisibili e quando salta fuori lo stronzo provocatore non c'è bisogno nemmeno di mettersi alla tastiera che è già stato sedato e reso inoffesivo.
vorrei che fosse il modello in scala della realtà con piersilvi rubentini rossomerde specie in via di estinzione..
Scritto da: wolftail | 17/04/2011 | 23:23
Il post non tiene conto dei magistrati vittime della mafia, le vittime del c.d."terrorismo mafioso" come Scaglione, Chinnici, Falcone, Borsellino, Terranova, Costa, Saetta e Rosario Livatino, quest'ultimo mio compagno di scuola (e ne ho scordato qualcuno).
Scritto da: emerenziano cardasfera | 17/04/2011 | 23:47
bel post sector !!!
ma il problema non è più mister B, o la congrega di mafiosi che siede in parlamento, quanti 17 milioni di italiani che ancora lo sostengono e che non sembrano avere alcuna intenzione di aprire gli occhi..
Scritto da: mai_stati_in_B⁵ | 17/04/2011 | 23:51
Ormai parte del popolo leggittima qualsiasi porcata di questi inetti pagliacci che hanno la pretesa di "governare" prendendoci per il culo e offendendo ogni giorno i principi della democrazia , dell'etica e dell'onesta'. Dobbiamo avere fiducia nella parte buona di questo paese augurandoci che presto le cose cambieranno e saremo rappresentati da politici piu' dignitosi e presentabili... italia mai cosi' in basso.
Complimenti al blog e ai suoi frequentatori (escluso qualcuno)
Scritto da: frankoneroazzurro | 18/04/2011 | 00:31
Io non difendo la magistratura tanto per e in maniera acritica.
La magistratura ne ha fatte di cotte e di crude storicamente, non dimentichiamolo, ma il discorso stavolta è quello di difendere un ruolo istituzionale fondamentale per qualsiasi democrazia.
E dunque riconoscere la giusta dialettica democratica tra le istituzioni.
Il doveroso controllo di un'istituzione sull'altra, alla pari.
In questo senso la magistratura va difesa, a maggior ragione dopo attacchi antidemocratici e gravissimi come questi.
Che in un paese civile sono inammissibili.
E poi qui non si sta parlando della magistratura dell'800!
Pensare che sia solo persecuzione da parte dei giudici nei confronti di B è una cazzata da vulgata berlusconiana: se sei una persona onesta non arrivi ad essere indagato per sedici processi o quanti ne sono quelli che ha collezionato il premier!
E tutti con imputazioni gravissime!
E' chiaro che ormai ci troviamo dentro a un regime, e in una situazione da guerra civile strisciante che può divampare da un momento all'altro se B verrà condannato (cosa a cui credo poco visti tutti gli sforzi di questo governo e le leggi ad personam) o se dovessero andargli male le elezioni (anche qui ci credo poco se penso al Pd e al centrosinista).
Ma, in generale, il pericolo c'è ed è sempre più vicino.
E dunque la situazione è di grande preoccupazione e grave frustrazione: o ci becchiamo il regime fino alle sue estreme conseguenze, come successo in ogni tipo di regime con tutto quello che ne consegue fino alla sua fine, oppure ci scanneremo tra noi perchè tutti i nodi di questa Italia mai pienamente democratica e unita verranno infine al pettine.
A mio avviso qui la questione non riguarda solo la lobotomizzazione di una parte dell'elettorato o dei suoi grandi e piccoli interessi e privilegi; la questione sostanziale, come spesso accade, è quella dei grandi gruppi di interesse economico e politico (anche mafioso) che B rappresenta e che gattopardescamente incarnavano il nuovo, ma che in realtà sono la stessa vecchia merda di sempre.
Scritto da: Internazionalista | 18/04/2011 | 00:40
Internazionalista sicuro che si tratti di regime? Qui la coercizione è volontaria. Mancano idee, manca una prospettiva, manca un sogno palpabile che il centrosx non vuole dare o non è capace di dare. Stiamo vivendo in una "sana" assuefazione.
Scritto da: A_rod | 18/04/2011 | 00:46
Certo che avete la faccia come il culo.. dopo avervi asfaltato in campionato, ora a miglia dalla vetta attaccate il presidente della piu' grande squadra di milano, bel coraggio.. i tifosi che una volta si professavano di estrema destra ora sono diventati piu' rossi di un peperone. Siete veramente ridicoli.. non solo avete ampliamente dimostrato in passato di non saper perdere (vedi scazzottate in campo e motorini dagli spalti), ora al posto di prendervela con quel pistola del vostro presidente che ogni settimana ci aumenta di 5 euro il pieno per pagare un giuda incapace ex milanista..
ah ah ah fate solo pena... abbiate un pò di amor proprio..chiudete il blog valà che lè mei
Scritto da: mavieni | 18/04/2011 | 01:02
mavieni sei il mio figlio di putteni
Scritto da: madre di mavieni | 18/04/2011 | 01:12
se chiudono il blog questi ragazzi pietosi tu te ne vai a farti sodomizzare dai trans...tsk tsk, manco li ringrazi, che figlio di puttana che sei
Scritto da: madre di mavieni | 18/04/2011 | 01:14
la società conta per il 70% sulla riuscita di conquistare lo scudetto o altri traguardi.
prova ne sia che le più forti, che sapete quali sono e quante sono (tre) hanno in mano praticamente tutti gli scudetti vinti fino ad ora. le altre meno forti economicamente ne hanno si e no il rimanente 30% suddiviso in maniera frammentata. se poi si dovessero escludere gli scudetti prima del dopoguerra, la percentuale cresce ulteriormente per queste tre ed alle altre rimangono proprio le briciole.
il gap di una delle tre (la nostra) si è colmato in questi ultimi cinque anni, che prima era inspiegabile (a fronte delle altre due) il motivo per il quale non fosse all'altezza, avendo più o meno sempre avuto gli stessi mezzi economici. oddio, adesso una piccola spiegazione l'abbiamo avuta e difatti abbiamo recuperato. per cui rimarrebbe, secondo me, il 20% di meriti rimanente da distribuire tra giocatori ed allenatore. i grandi cicli delle tre sono per lo più associati ai campioni, come Suarez e Corso o Platini
e Sivori o Rivera e Van Basten. fate voi la percentuale da accreditare agli uni e all'allenatore che li ha diretti. un esempio potrebbe essere Sacchi e ricordarsi da dove veniva e che cosa gli hanno dato in mano da far funzionare, o il Napoli di Maradona con Bigon allenatore. qualcuno sa cosa ha fatto dopo? adesso si parla di Guidolin dopo la vittoria di stasera, ma quello che ha perso contro il Lecce chi era? e quello che Zamparini prendeva all'inizio dell'anno calcistico, lo licenziava a metà dicembre e poi lo riprendeva verso la fine o di nuovo l'anno dopo, è sempre lui? la pressione dei media sulle squadrette è un decimo di quella che rivolgono alle tre che ho nominato. il problema principale per tanti è proprio quello, che ad allenare e a far assimilare schemi
credo siano capaci tutti, che non mi pare che a Coverciano diano lauree o dottorati. è un diploma che tutti gli ex calciatori che vogliono intraprendere la carriera di allenatore prendono regolarmente, senza nemmeno farsi i canonici cinque anni.
per cui non mettiamola giù tanto dura con l'allenatore, che se anche Mazzarri ha rischiato di vincere uno scudo ed Allegri forse lo vince, vuol proprio dire che tanto importanti non sono. sono i club che determinano le loro fortune, non viceversa. altrimenti, se non fosse vero, il Mou sarebbe rimasto. chi lo batteva più?
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 18/04/2011 | 01:15
Ex corso mai provato a fumare roba più buona?
Scritto da: A_rod | 18/04/2011 | 01:22
A_rod
non ti tornano le percentuali o cosa?
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 18/04/2011 | 01:30
A_rod
si, sono sicuro.
Il berlusconismo è ormai un regime che si fonda, appunto, sulla sua grande capacità di essere e produrre menzogna, insieme al capovolgimento costante della realtà.
Non so se la coercizione, come la chiami tu, sia volontaria o piuttosto frutto di questa specie di egemonia "culturale" e quindi politica, quotidiana e propagandata come verità assoluta.
Ma alla base ci sono sempre interessi economici e politici ben precisi, che sono sempre gli stessi.
Sul centrosinistra dicevo, in breve, le stesse cose, e proprio questo centrosinistra ha le colpe maggiori se oggi viviamo nel regime berlusconiano!
Proprio perchè ha accettato di giocare con le stesse regole e allo stesso tavolo.
Ma su quel terreno, che non è peculiare della sinistra italiana storica, perde e perderà sempre.
In buona sostanza non mi frega niente a me del lider, io voglio la Politica seria, l'elaborazione del pensiero politico, l'innovazione, la risoluzione dei problemi mettendo insieme pragmatismo e solidarietà, cittadinanza e diritti civili, bene comune e interessi privati leciti.
Se invece la sinistra pensa al lider, e solo a questo per vincere, allora non vincerà mai perchè la cosa veramente importante è l'egemonia politica e culturale senza la quale non vai da nessuna parte.
Un pò come quando una squadra non ha gioco, non ha un'organizzazione, né una sua filosofia, e si affida solo ai colpi di qualche campione.
Cosa che, tra l'altro, il centrosinistra neanche ha.
Quello che ci vuole è un programma politico serio e nuovo che si stacchi, per contenuti e forme, in modo risoluto e netto da quello del centrodestra. Qualcosa di veramente alternativo.
Cosa che in questi anni la sinistra non è mai stata capace di fare o non ha voluto fare!
Scritto da: Internazionalista | 18/04/2011 | 01:30
mavieni
per tua conoscienza, noi qui, il tuo rais lo abbiamo sempre attaccato, anche quando vincevamo scudetti e Champios, e alla tua squadretta rifilavamo due pere giocando in nove!
Per quanto riguarda il nostro presidente pirla, invece, almeno lui non cerca in tutti i modi di cambiare la Costituzione!
E di mettere a ferro e fuoco un paese intero per le sue malefatte.
Pensaci prima di sparare cazzate a vanvera.
Scritto da: Internazionalista | 18/04/2011 | 02:05
Buondi` pataccopoli. Credo che ci sia poco futuro per un paese che
permette affissioni tipo quelle del post. Un paese che ha la memoria di un pesce rosso (3 secondi circa). Che non onora i propri magistrati.
Magistrati caduti per terrorismo o mafia. Mi sarebbe piaciuto sentire il
pensiero di Pertini, ultimo nostro vero Presidente.
Il nano sta li' perche` e` stato votato. Ha ragione Hal. Suffragio universale un paio di palle. Si fanno dei quiz culturali e in base al punteggio si decide chi puo` votare e chi invece puo` solo continuare
a vedere il grande fratello o la De Filippi. Molto semplice, direi.
Vi faccio il caffe` e sforno brioche calde.
Di calcio non parlerei. Sembra che vi siate messi tutti d'accordo per
farci vincere in carrozza. Bah
Occhio che non si ponga il problema che ci scansiamo noi con l'Udinese. Non sarebbe simpatico. Cercate di correre, lavativi :))
Scritto da: misultin | 18/04/2011 | 06:16
Si dissolve, nella partita più importante, la Banda Mazzarri.
Torna la super Udinese, dopo gli scempi compiuti col Lecce e la capanna dello Zio Tom.
Il nano esterna a pene di segugio, e almeno qui c'è un tratto di coerenza.
Se uno è coglione, deve esserlo sempre, eccheccazzo.
La redenzione è del regno dei cieli, non della mangiatoia parlamentare.
I francesi ci rispettano tanto che ci chiudono le frontiere in faccia.
Asor Rosa idealizza la cessione alle forze di polizia della sovranità popolare.
Niente caffè, vecchia dacia.
Oggi mi sembra troppo anche il Nescafè.
.
Scritto da: ErnesTO'O⁵! | 18/04/2011 | 08:01
La banda mazzarri si e` cacata sotto. E cosi` per tutti gli scontri diretti.
Immaturi.
La Francia ci sputa. Ed ha ragione.
Non credo che sia una buona idea consegnare il paese ai militari.
Provate magari voi a farla, una cazzo di rivoluzione. Peggio di cosi`
non puo` finire. Son certo
Scritto da: misultin | 18/04/2011 | 08:30
Corso
anche per dare calci ad un pallone non ci vuole una laurea.
Eppure non mi dirai che Messi e Quagliarella sono uguali.
Barnard e il medico della mutua sono entrambi laureati in medicina
Renzo Piano e l'arch.Pinco Palla sono entrambi laureati in architettura
mai sentito parlare di talento?
Ecco. Vale anche per gli allenatori.
Scritto da: estecambiasso | 18/04/2011 | 08:39
E' da parecchi anni che l'Italia vive in un "Medioevo istituzionale" con tanto di struttura feudale dello Stato.L'imperatore padrone,i fedeli fedudatari(i peggiori son i "valvassini"tipo Pecorella,Bonaiuti,Capezzone,Lupi ecc.) e i servi della gleba che plaudono beatamente per le briciole che cadono dall'alto.
Dicono che in Italia,prevalga una cultura di sinistra,ma il "bunga-bunga"culturale della destra è attualmente prevalente e tende a cloroformizzare gli elettori conservatori e ghettizzare gli oppositori.A me,personalmente,anche se laico è piaciuto l'ultimo intervento del cardinale Tettamanzi che ha esplicitamente e duramente stigmatizzato "la pretesa dei colpevoli"di sfuggire alla giustizia!!!
Gli infami manifesti apparsi a Milano,fanno appunto parte del Medioevo morale in cui versa il nostro paese;è come affermare che tutti i medici sono assassini,se uno di loro sbaglia diagnosi,o
tutti i politici sono disonesti e via così.Spero che la Moratti abbia la decenza di allontanare dalle liste elettorali un simile individuo.
Sportivamente parlando,ho già vissuto l'epoca della fine della grande Inter;in una settimana perdemmo una Coppa Campioni(a Lisbona con il Celtic) e uno scudetto (a Mantova con papera del grande Sarti).Ora secondo me,con la poca benzina rimasta,bisogna scegliere chiaramente l'obiettivo primario da raggiungere ovvero il mantenimento del terzo posto,tralasciando la Coppa Italia.Senza Coppa Campioni,rischiamo di fare la fine della iuve.I processi a fine stagione,ora dobbiamo sostenere la nostra Beneamata,unica forma di opposizione al "narciso erotomane"!!!!!
Scritto da: diego Generazione Sarti,Burgnich,Facchetti | 18/04/2011 | 09:25
La banda Mazzarri si caca sotto negli scontri diretti. Tranne in quelli contro di noi.
Mavieni, piccolo uomo, che B. sia il presidente della tua squadra di calcio me ne frega meno di zero (a proposito, che fine ha fatto zero?). Si dà il caso che, incidentalemente, sia anche il presidente del consiglio del paese in cui (anche) io vivo. Ed è per questo che lo si attacca.
Scritto da: condensatore α³ | 18/04/2011 | 09:40
Mi sento di ringraziare mavieni
penso che abbia dimostrato in maniera alquanto efficace
ad alcuni interisti che affermavano qualche tempo fa che il calcio è una cosa, la politica un'altra
cosa cercavamo di spiegare loro
con scarsi risultati, tra l'altro.
Benvenuti in Italia.
Scritto da: estecambiasso | 18/04/2011 | 10:00
sto parlando di percentuali di vittorie. di incidenze sulle stesse, non di essere più o meno bravi l'uno dell'altro.
non hai mica scoperto l'acqua calda dicendomi la tua amenità mattutina.
Herrera ha sempre preso lezioni a livello tattico da tutti gli allenatori italiani, cominciando da Rocco. però è stato un innovatore, ha portato il professionismo in Italia, nuovi metodi di allenamento e capacità di veicolare su di lui l'interesse dei media che prima era rivolto solo ai giocatori per sapere se andavano al night o se facevano vita da atleti.
se non avesse preso l'anno dopo la sua venuta Suarez, probabilmente della grande Inter non se ne sarebbe parlato proprio, perchè non sarebbe esistita. e questo lo ha potuto fare perchè la società gli ha messo i soldi a disposizione, se no ciccia.
in Spagna se l'allenatore avesse un' incidenza maggiore di quella che ho detto a vincere non sarebbero solo il barca ed il real. idem negli altri paesi. segno che prima di tutto ci deve essere la società, poi i giocatori che non siano delle pippe e poi l'allenatore. l'idea di riavere qui il Mou non mi dispiace, ma se pensate che lui possa trasformare il declino fisico di diversi nostri giocatori o la scarsitudine di altri bè vi sbagliate di grosso. anche Herrera tornò all'Inter ma non vincemmo più una cippa con lui. fosse stato determinante, come volete sostenere o dire, lo avrebbe fatto. come mai il Trap, che pure non è un pirla, con noi vinse solo uno scudo e basta? eppure i presupposti c'erano tutti l'anno dopo la conquista dello scudo dei record.
ho letto che qualcuno ha portato l'esempio del Brasile per sostenere la vostra tesi, che se avesse sempre avuto un allenatore avrebbe sempre vinto lui il campionato del mondo. o non è vero il contrario, e cioè che anche senza un allenatore il Brasile, con gli uomini che ha avuto, è sempre stato competitivo a livello internazionale in tutte le coppe del mondo che ha disputato? l'anno scorso il Leo aveva ha disposizione una squadra ridicola rispetto a quella che ha Allegri quest'anno: il fenomeno del calcio mondiale da circo al posto di Ibra e Nesta fuori tutto l'anno. eppure, secondo tanti e te compreso, era quella che ci ha fatto più paura, prima di cedere nel finale.
se erano così forti come sosteneva il berlusca, perchè hanno cambiato
i giocatori e non solo l'allenatore? perchè hanno mandato via la foca ammaestrata e hanno speso tutti i soldi che l'anno prima non hanno speso per prendere Ibra, Baoteng e Von Bommel e non hanno preso solo Allegri e basta? l'Inter ha vinto uno scudetto nel '71 con Invernizzi. fosse stato cosi importante l'allenatore saremmo arrivati decimi, come eravamo con Heriberto Herrera, che di sicuro robbiolina, meglio di Heriberto, non lo era di sicuro.
ho finito.
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 18/04/2011 | 10:05
Solo ad un minus habens può venire in mente che si attacchi il pedopornonano perchè è il presidente di una squadra di calcio.
Questo, se mai ce ne fosse ancora bisogno, certifica che morire per mano di delinquenti in nome della democrazia e/o della giustizia è perlomeno inutile, queste persone (sic) non lo meritano.
Quando un idiota partorisce l'idea di un cotal manifesto, lo fa stampare ed affiggere, andrebbe riempito di sputi quotidianamente da chiunque lo incontri, in ogni luogo.
Invece, il signor Lass(ativ)ini verrà eletto, sono pronto a scommettere con chiunque di voi.
D'altro canto spero che la nobile città di Milano ancora una volta si ribelli, e punisca i Lass(ativ)ini, la Letizia Brichetto Arnaboldi (Moratti è un cognome che le spetta, ma che non onora), e tutti i presenti nella greppia meneghina.
La città dei Gabrio Casati, Augusto Anfossi e Carlo Cattaneo non può e non deve soggiacere a questi nuovi barbari, anche se travestiti da persone perbene.
La prima guerra d'indipendenza fu scatenata dal fumo di un sigaro soffiato in faccia.
Stavolta hanno fatto molto di più, e non in faccia.
.
Scritto da: ErnesTO'O⁵! | 18/04/2011 | 10:15
............. udire il pagliaccio disquisire sul nastra compagine sportiva è stata dura ..... ma ciò che offende tutti è il suo modo di imporre uno stile di vita al popolo italiano ..... il nemico è chi contrasta la sua volontà ........ gli amici sono chi la esegue .......... non ho piu' parole per definire chi lo vota.
Inter unica resistenza ........ torneremo a vincere.
Scritto da: Nic | 18/04/2011 | 10:26
Ci fosse stato, non dico Mou,
ma un Mazzarri o un Guidolin o un Prandelli
anche un Delio Rossi, toh,
insomma, un onesto artigiano del calcio,
quest'anno lo scudetto l'avremmo vinto in carrozza.
Scritto da: estecambiasso | 18/04/2011 | 11:17
Scritto da : mavieni | 18/04/2011 | 01:02
Personalmente credo che il problema principale lo si possa vedere da questo commento, ormai è opinione comune che se sei contro il nano sei comunista, oppure (per dirla in un'altra maniera), se sei di destra devi votare per lui....
Volevo informare il sottosviluppato commentatore denominato "mavieni" che le ideologie sia di dx che di sx sono per la legalità, il nano no!
Scritto da: Plastico | 18/04/2011 | 11:37
Scritto da : mavieni | 18/04/2011 | 01:02
Personalmente credo che il problema principale lo si possa vedere da questo commento, ormai è opinione comune che se sei contro il nano sei comunista, oppure (per dirla in un'altra maniera), se sei di destra devi votare per lui....
Volevo informare il sottosviluppato commentatore denominato "mavieni" che le ideologie sia di dx che di sx sono per la legalità, il nano no!
Scritto da: Plastico | 18/04/2011 | 11:37
Scritto da : mavieni | 18/04/2011 | 01:02
Personalmente credo che il problema principale lo si possa vedere da questo commento, ormai è opinione comune che se sei contro il nano sei comunista, oppure (per dirla in un'altra maniera), se sei di destra devi votare per lui....
Volevo informare il sottosviluppato commentatore denominato "mavieni" che le ideologie sia di dx che di sx sono per la legalità, il nano no!
Scritto da: Plastico | 18/04/2011 | 11:38
Scritto da : mavieni | 18/04/2011 | 01:02
Personalmente credo che il problema principale lo si possa vedere da questo commento, ormai è opinione comune che se sei contro il nano sei comunista, oppure (per dirla in un'altra maniera), se sei di destra devi votare per lui....
Volevo informare il sottosviluppato commentatore denominato "mavieni" che le ideologie sia di dx che di sx sono per la legalità, il nano no!
Scritto da: Plastico | 18/04/2011 | 11:38
....se non fosse chiaro....
Scritto da: Plastico | 18/04/2011 | 11:39
ovviamente per "onesto" intendo senza troppi grilli tattici per la testa
non nel senso letterale.
Perchè ovviamente sull'onesta intellectuale di Benitez e Leonardo non si discute.
Scritto da: estecambiasso | 18/04/2011 | 11:50
Scritto da : mavieni | 18/04/2011 | 01:02
*
Scritto da: emerenziano cardasfera | 18/04/2011 | 11:50
quanto al post ben poco da eccepire
anzi nulla
leggittima indignazione
che fa il paio con la altrettanto legittima indignazione di fronte all'immobilismo dell'opposizione
che quando dà segnali di vita
li dà solo nei cortili e nelle case all'imbrunire (semicit.)
agendo sempre di rimessa
il tema della riforma della giustizia e dei suoi apparati è di certo complesso
ma
a quando una proposta organica che sia "farina del nostro sacco" e non solo una risposta (spesso vaga e vacua e incomprensibile) alle iniziative prese dalla maggioranza?
questo considerando tutti i temi e le questioni più importanti
la scuola e la ricerca
l'informazione
il lavoro
l'immigrazione
lo sviluppo economico e l'energia
la cultura
la casa
la salute pubblica
e via di questo andazzo
io ascolto solo slogan "di rimbalzo"
e nientecchiù
mai che l'opposizione faccia il primo passo
mai che ponga all'attenzione dell'opinione pubblica le questioni vitali di propria iniziativa
mai un approccio propositivo e CONCRETO nella sua concretezza
e i temi che sono sempre stati cavallo di battaglia della sinistra sono diventati il brodo di cultura della demagogia e del populismo dell'attuale maggioranza
del suo capo e dei suoi scagnozzi scugnizzi
ma son cose sapute e risapute queste
anche se non sembra
quanto all'Inter unica forma di opposizione
beh
è un altro slogan
vacuerrimo imho
quando c'è da alzarsi in piedi per una standing ovation al Predidente che ci si alzi
quando si ritiene di assumere una posizione critica
che la si assuma
e mi chiedo
come è potuto accadere che il Nostro abbia contribuito in prima persona
assecondando perversi giochi di potere e di palazzo
mostrando i denti e le unghie e il ghigno satanico e il ciuffo quasi ribelle...ma era solo cinema
come è potuto accadere che oggi come oggi l'Inter in lega (e non solo in lega) conti come il due di picche quando briscola è cuori
mentre i personaggini più influenti siano rappresentati da gente del calibro di galliani e de laurentis e soprattutto lotito?!
no dico
ma ci si rende conto?!
lotito cazzo!
ma questa è un'altra storia
poi ci sarebbe la storia più vicina a noi
più prettamente calcistica
questo era l'anno buono per aumentare il gap fra noi e tutto il resto del mondo...almeno in italia
squadra che vince non si cambia
altro motto
siamo a posto così
parola d'ordine dell'estate
e il fair play finanziario
e non ci sono i soldi però io a milito ci rinnovo il contratto
4 anni per 5 milioni cinque all'anno
totale 20 milioni...ed è solo un esempio dei rinnovi sconsiderati che sono stati fatti
siamo e siete fantastici e ci congratuliamo a vicenda
ci saremo eternamente grati l'un l'altro
e un anno di transizione ci può stare
vabbè
sempre imho
ragionamenti da gonzi
per quanto mi riguarda abbiamo buttato nel cesso una intera stagione
scelleratamente
ma MM nun se pò toccà
e quindi onori al Presidentissimo
ringraziamenti di rito
baci e abbracci alla Signora e al resto della Famiglia
volemose bbene
e insieme gaudiamo
che il nostro pianger fa male
al re
al cardinale
e anche alla mia mammotta...mò che ce penso
ho finito
Scritto da: il Gaggio | 18/04/2011 | 11:51
Scritto da : il Gaggio | 18/04/2011 | 11:51
Ma quanto manchi a questo blog?
Perfetto come sempre, grande Gaggio!
Scritto da: OKAN | 18/04/2011 | 11:54
insomma è quasi ufficiale...
cristiano ronaldo al milan...
gli hanno comprato casa a sua insaputa a Lampedusa.
Buona giornata a tutti i miei "fratelli" con cui condivido una passione che non si ferma certo ad una annata storta (fossero anche 45 scriverei la stessa cosa)
e buona giornata in particolar modo ai gonzi quasi campioni d'Italia... ovviamente porteranno su una maglia uno stemma che non vale un cazzo (silvio tupè + fester galliani docet) e soprattutto sapranno a chi rivolgersi per l'eventuale uso di tale (ambrosini docet)
benvenuti nel mondo costruito ad hoc dal vostro illuminato...
il mondo del "quello che fai tu non vale un cazzo"
il vostro scudo... ancor prima di vincerlo... non vale un cazzo..
non avete meriti...
non ve lo meritate...
non siete degni..
qualunque altra cosa ha più valore del vostro scudetto che non vale un cazzo... anche un quarto posto preso con i denti.
gonzi.
Scritto da: ma che bello | 18/04/2011 | 12:04
Este
di "disonesto" (uso il virgolettato ovviamente, non vorrei essere equivocato) forse c'è stata la Società che prima ha preso Benitez e poi non ci ha creduto e lo ha abbandonato, solo e senza acquisti, ai senatori intoccabili e vincenti.
Succede: negli anni passati era stata bravissima, in questo meno.
Comunque, quest'anno sarebbe stata dura per chiunque sedesse sulla panchina dell'Inter, anche per lo stesso Mou, probabilmente.
Ma certo, l'opzione Leo, è stata quantomeno azzardata.
Risultato di idee poco chiare e confusione post tripletta.
Per assurdo la nostra, anche se campione di tutto, non era una squadra perfetta e a posto già da prima, e questo in Società non è stato capito e/o nascosto dai grandi successi.
Questo a sostegno della tua tesi, e cioè che gli allenatori contatno eccome, soprattutto se si chiamano Mourinho!
E come in tutte le attività umane c'è chi è bravo e chi lo è ancora di più perchè ha un talento speciale.
Mou ha dimostrato all'Inter questo talento speciale che il Mancio pur bravo non aveva e difatti mentre lui usciva agli ottavi in Champions il portoghese, in due anni, l'ha vinta.
Io non penso sia un caso.
Come non è un caso che il Real sia in semifinale dopo essere uscito agli ottavi per tanti anni.
E non è che gli anni precedenti avesse una squadra inferiore o giocatori scarsi.
Anzi.
Scritto da: Internazionalista | 18/04/2011 | 12:15
il vostro scudo... ancor prima di vincerlo... non vale un cazzo..
non avete meriti...
non ve lo meritate...
non siete degni..
qualunque altra cosa ha più valore del vostro scudetto che non vale un cazzo... anche un quarto posto preso con i denti.
gonzi.
Scritto da : ma che bello | 18/04/2011 | 12:04
ti stimo FRATELLO!!!
Scritto da: magica-inter | 18/04/2011 | 12:20
sono indeciso
tra psyco e mityville horror...
tutti qua, tutti qua...
sul post e sulla partita di parma no go paroe
mala tempora currunt...
Scritto da: vittorio | 18/04/2011 | 12:20
Gaudemus igitur!
Si è appena aperta la cassaforte della verità...
Quando si dice la ridondanza.
Un complesso organigramma societario e amministrativo ed uno tecnico-tattico di troppo.
Basta un parco giocatori decente, un portafoglio a mantice ed una telefonata (che allunga la vita, giova ricordarlo) e via!
Basta poco, che ce vò?
Peccato non averlo saputo prima.
.
Forza Inter, da Invincibile Armada a canotto bucato, un repentino destino.
.
Scritto da: ErnesTO'O⁵! | 18/04/2011 | 12:24
amityville...
Scritto da: vittorio | 18/04/2011 | 12:25
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
gaggio.......ma vai a cagare coglione
Scritto da : tu me la suchi | 18/04/2011 | 12:10
MILAN......IL VOSTRO INCUBO
Scritto da : milan | 18/04/2011 | 12:11
MILAN......IL VOSTRO INCUBO
Scritto da : milan | 18/04/2011 | 12:11
MILAN......IL VOSTRO INCUBO
Scritto da : milan | 18/04/2011 | 12:11
MILAN......IL VOSTRO INCUBO
Scritto da : milan | 18/04/2011 | 12:12
MILAN......IL VOSTRO INCUBO
Scritto da : milan | 18/04/2011 | 12:12
MILAN......IL VOSTRO INCUBO
Scritto da : milan | 18/04/2011 | 12:12
MILAN......IL VOSTRO INCUBO
Scritto da : milan | 18/04/2011 | 12:12
MA VAI AFFANCULO TE ...IL MILAN...BERLUSCONI E TUTTO IL PARENTATO!!!
Scritto da: interista | 18/04/2011 | 12:26
mala tempora currunt...
Scritto da : vittorio | 18/04/2011 | 12:20
sed pejora parantur...
.
Scritto da: ErnesTO'O⁵! | 18/04/2011 | 12:30
Gaggio, giochi a briscola con le carte da scala 40?
Per il diversamente umano che ama ripetere bestialità:
vicino Roma c'è un'amena località, nota per la porchetta, ma anche per un famoso ponte, il cui parapetto, considerati i numerosi suicidi (tanto da esser diventato proverbiale), è stato alzato con una rete metallica di circa cinque metri, proprio per evitare il ripetersi di gesti inconsulti. Peccato... avrebbe fatto al caso tuo. E il gesto non sarebbe stato inconsulto, ma auspicabile.
Scritto da: condensatore α³ | 18/04/2011 | 12:43
noi interisti ci meritiamo l'italia di vladimir luxuria e l'isola dei famosi
Scritto da: estecambiasso | 18/04/2011 | 12:45
@ ernesto'o
ho solamente espresso una mia opinione
del tutto opinabile
il mio giudizio sulla gestione degli ultimi mesi è pesantemente negativo
solo questo
Invincibile Armada credo non lo siamo stati mai
potremmo diventarlo in futuro...i hope
chi può saperlo prima?
io no di certo
l'importante è indirizzarci a diventarlo
una invincibile armada
i segnali di quest'ultimo anno
mi hanno fatto pensare più alla groove armada
ma questa è una cosa mia
va beeeeeeeeneeeeeee
vi saluto
ora e sempre FORZA INTER
vediamo di asfaltare la riometta
e poi tutte le altre
altro che "ooohhh noooooo...scansamose"
noi non siamo quella roba lì (ultracit.)
Scritto da: il Gaggio | 18/04/2011 | 12:46
Gaggè limortacci! ce ne hai un'altro sulla coscienza...
ne ammazzi più te che i furmini...
avrei tante cosa da dire ma l'ho già dette molto tempo fa e come giustamente mi ha fatto notare la riddik sto diventando pedante...diciamo che a fine tagione farò un riepilogo...
in realtà ne ho da dire anche una originale ma anche questa me la tengo per la fine della stagione.
intanto, con enorme dispiacere, faccio i miei complimenti a misultin, uno dei due sportivi milanisti che conosco, per lo scudo vinto dalla sua squadra del cuore e gli lancio già il guanto di sfida per l'anno prossimo sperando naturalmente che quello visto quest'anno da noi, non si ripeta ancora...
non vi avvelenate, la vita è bella e va goduta alla grande anche per rispetto di chi non può farlo e poi noi siamo proprio fortunati a differenza degli altri abbiamo l'inter e il blog degli interisti!!!
C-H-E-V-V-E-L-O-D-I-C-O-A-F-F-A'-!
Scritto da: oldman (stop war) | 18/04/2011 | 12:54
Ovviamente il messaggio omofobo delle 12:45 non è mio.
Scritto da: estecambiasso | 18/04/2011 | 12:56
--------------------------------------------
@ ernesto'o
ho solamente espresso una mia opinione
del tutto opinabile
Scritto da : il Gaggio | 18/04/2011 | 12:46
Ne hai tutti i diritti, ci mancherebbe.
E d'altro canto, per par conditio, io (ovviamente) opino.
Ma tant'è.
L'esercizio (ed il rispetto) delle opposte opinioni in democrazia è sacrosanto, per quanto difficilmente riscontrabile, in questi tempi.
Non fosse che per questo, mi compiaccio che lo abbiamo appena esercitato.
.
Buona giornata.
.
Scritto da: ErnesTO'O⁵! | 18/04/2011 | 12:57
Dal post: Quello dei tempi della giustizia, soprattutto.
Sect, hai sentito i suggerimenti di Gratteri (tutto, tranne che di sinistra...) sulle notifiche fatte con la PEC? Si risparmierebbero mesi ... ma non ho sentito nessuno dall'opposizione presentare un progetto da uno-due articolini in merito.
Per questo mi viene voglia di dar ragione a chi impreca - a dir poco - contro l'opposizione.
Però, e ciononostante, mi rimangio un commento di condivisione al tuo post dell'ultimo post-elezioni, dove dicevi più o meno "se volete che torni a votare mettetemi davanti una faccia almeno dignitosa".
Ci torno. Con non so che speranze, ma almeno lì ci torno.
E poi ci torno anche a giugno.
E vaffa.
Vada come vada.
E comunque forza Inter
Vada come vada.
Scritto da: grigio47 | 18/04/2011 | 13:46
ancora siamo convinti che la provocazione di asor rosa sia tale? o non è piuttosto l'unica soluzione praticabile? ormai non ce n'è per nessuno, e presto alle grida si avvicenderà il sangue. profeta di sventura? ne riparleremo, temo presto. dal popolo non mi aspetto niente di buono, anche se è un popolo "buono", tutto sommato. guardo mia madre, poverina non ha studiato, ma ha allevato due figli come dire, all'altezza. non ha studiato, dicevo, ma a 81 anni ha conosciuto fascismo, la guerra, la pace, il boom, lo sboom, il terrorismo, il post-terrorismo, mani pulite, e l'ultimo, orribile, quasi-ventennio. il fascismo la privò, tra l'altro, del padre che, non avendo mai voluto prendere la tessera del fascio, non fu ritenuto avere diritto alle cure del caso, lui eroe della grande guerra, salvo farlo morire in ospedale. insomma, di esperienza la mia cara mamma ne ha avuta. nell'ultimo ventennio (ma anche prima) ha però subito una trasformazione, facendosi sedurre e rincoglionire da una programmazione tv "set aside", direbbero gli inglesi, per lei, per la sua verginità culturale, per devastarne il radicato bigottismo che da figlio ho sofferto ma preferivo di gran lunga all'attuale sorrisino di assoluzione con cui accompagna le rade notizie di libertinaggio governativo che le arrivano, ovattate, dai tg (tg1 e canale5) di regime. e il resto del popolo, lo so, è così e dovremo attenderne l'estinzione biologica perchè, forse, le cose inizino a cambiare. possiamo permetterci di attendere così a lungo? o ha ragione asor rosa? cazzo, ho 50 anni, e ne ho passati gli ultimi 20 a veder sputtanati valori come giustizia, antifascismo, costituzione (anche se non ci pensavo, prima), dignità, senso della responsabilità, senso di appartenenza (al popolo italiano), ed istituzioni come scuola, magistratura, e si, anche il governo, che da quello attuale viene, concettualmente, sputtanato di continuo. insomma, mi sono rotto il cazzo. voi no? o dobbiamo dare ragione alle anime belle, tutto pulito, ordinato, si fa opposizione se si può, altrimenti è la democrazia, bellezza! siamo arrivati al punto che l'opposizione deve essere anche e soprattutto concreta, diciamo anche fisica. che questi signori inizino, ad ogni ignominia di legge votata, a sentirsi un pò meno tranquilli. io, del mio, sono a disposizione. la mia mail la conoscete. astenersi perditempo.
Scritto da: bobolon | 18/04/2011 | 13:51
spero finisca presto il mese di aprile e con maggio noi torniamo a vincerle tutte e i gonzales perdono lo scudetto con fucilazione alla schiena per il geometra dopo doppia penetrazione (fede + B)
Scritto da: TACA Villas Boas | 18/04/2011 | 13:55
sfrutto il momento di stanca solo per precisare
a scanso di equivoci
e per quanto poco possa interessare
i vertici della società hanno fatto proprio il motto "siamo a posto così"
e poi
"niente soldi in uscita in quanto niente soldi in cassa...e poi c'è da ripianare il bilancio"
ok...va bene
posizione legittima e fors'anche condivisibile
(non da me...solo per questioni prettamente tecniche e di organico...e non di carattere economico)
salvo che poi è accaduto che questi buoni propositi sono stati brutalmente sconfessati
cito il solito esempio
anche a rischio di fra sboccare e sbroccare qualcuno per la "pedante ripetitività"
milito
ero il primo a sostenere che occorreva dargli una ulteriore "opportunità"
anche solo per riconoscenza
anche solo per questo
ma al sciùr milito
31 anni
il contratto lo rinnovo per un anno
massimo due
a 100mila euro in più rispetto al precedente
altrimenti via...che appunto di soldi minga
non hai ancora alzato la coppa e già batti cassa e dai gli aut aut!?
ok
fatti le valigie e trovati una sistemazione
se non ti va bene resate all'Inter sò ..zzi tua
e poi il "siamo a posto così" sconfessato dal mercato di riparazione di gennaio
ma se sei a posto così che diamine di mercato di riparazione vuoi fare?
e non mi si tirino in ballo gli infortuni por favor
che la teoria era "siamo a posto così...siamo in grado di affrontare le tre competizioni...la rosa è ampia e di qualità...etc etc"
e poi mica mancavano i soldi?
lasciam perdere la gestione panchine
che è meglio
roba da zamparini
vabbè
condivido il pensiero di este
una gestione priva d'un progetto
e priva di coerenza
sè navigato a vista
con le bende sugli occhi
fletto i muscoli
e mi perdo
nel vuoto
buona giornata a tutti
ai belli
ai brutti
ai così così
p.s.
a votare sempre e comunque
se qualcuno vuol farmi credere che il molliccio bersani (o chi per egli) è uguale al berloska
per cui non vale la pena di...
vabbè
se siamo ridotti così
a pensare questo
allora muti e rassegnati
beccamose quel che passa er convento
in attesa che arrivi il Messia
Scritto da: il Gaggio | 18/04/2011 | 14:11
siamo arrivati al punto che l'opposizione deve essere anche e soprattutto concreta, diciamo anche fisica. che questi signori inizino, ad ogni ignominia di legge votata, a sentirsi un pò meno tranquilli.
Scritto da : bobolon | 18/04/2011 | 13:51
Quoto anche le semivirgole.
Credo che manchi poco...ci vuole un episodio scatenante la scintilla decisiva.
Oppure un avanguardia.
Non ci sono cazzi questa classe politica qui destra e finta mezza sinistra non te la togli dai coglioni con il voto.
Solo tanti "calci nel culo" e tanta paura li farebbero sloggiare dall'Italia loro e i loro amici.
Scritto da: DEX | 18/04/2011 | 15:01
che poi, alla fine, è solo un problema culturale. nel senso che, chi ne è privo, non può essere legittimato a rappresentare il proprio voto, che è cosa troppo importante per lasciarlo alla mercè del primo umanoide. e mi dispiace per mamma (che mai mi legga, ma non mi legge) ma no, neanche lei potrebbe votare. il suffragio universale, come è tragicamente di attualità nel nostro paese (e non solo, in finlandia ha appena vinto la destra) non è garanzia di democrazia. la soluzione consiste in una selezione degli elettori. innanzitutto fiscale: paghi le tasse? si? dimostralo e potrai procedere nella selezione. poi culturale. no, non devi sostenere una traduzione dal greco antico, ma essere a conoscenza di quella ventina di nozioni che, avulse dal nozionismo scolastico (che potrebbe costituire un gap per chi meno scolarizzato) facciano capire se ci troviamo al cospetto di una pianta grassa o di un elettore. che so? due domande di geografia, due di storia (ma facili facili, di quelle che normalmente le iene sottopongono ai deputati che non sanno rispondere), quattro cinque sull'ordinamento dello stato, altrettante di cultura generale. quindi, le tasse le hai pagate, dimostri che non sei un subumano, hai diritto al voto. qualunque esso sia. oddio, ve lo immaginate se una soluzione del genere viene adottata dall'attuale governo? tu paghi le tasse? tutte tutte? sarà bene dichiarare da subito che si, le paghi ma le contravvenzioni proprio non le digerisci. e se passi il vaglio fiscale? quali domande verranno poste? in quali puntate la silversted indossava biancheria intima? (poche, facile ricordarlo); l'ultimo modello di smartphone della nokia? già si andrebbe sul "tennico"; o la sapete quella di berlusconi e della pecora, ambientata in sardegna?
Scritto da: bobolon | 18/04/2011 | 16:02
Settore, ti stimo!!!
Scritto da: paolos | 18/04/2011 | 23:19
come da copione tanto tuonò che due goccie sono cadute. fuori metafora, dopo giorni di merda sulla magistratura o' presidente (che è anche presidente dell'organo di controllo della stessa e quindi co-destinatario di detti escrementi) si è svegliato dal torpore primaverile e, scrollate dal panciotto briciole di pastiera napolitana, si è accorto di quanto in corso, ha preso carta penna e calamaio ed ha scritto....una vibrante nota di protesta? no, ha scritto al vice del csm (il vero capo, visto che napo ne è presidente pro-forma), gli ha rammentato che verrà dedicata una giornata ai magistrati vittime del terrorismo e di adoperarsi per l'organizzazione della stessa. a margine quattro righe sui toni esasperati, sui manifesti che equiparano br alla magistratura, sul fatto che si sta raggiungendo o' limite.
o' limite, caro il mio presidente, è già bello che superato, stiamo su un piano inclinato e scivoliamo verso un baratro di cui non si vede fine.
sono esagerato?
allora c'è un limite a tutto, anche a un presidente che di fatto ha ridato vita al morituro governo concedendogli più di un mese di tempo per andare al voto di fiducia alle camere, dandogli modo di procedere con calma all'individuazione e alla compravendita dei deputati poi confluiti nel gruppo dei responsabili e di quelli di ritorno da fli.
c'è un limite a un presidente che invia messaggi tangenziali, mai diretti, sempre indirizzati a suocera perchè nuora intenda (o come si dice), anche quando viene tirato direttamente in ballo, come accaduto nei giorni scorsi.
ci deve essere un limite a un presidente che pur storicamente supportato dall'esempio di almeno tre illustri predecessori (pertini, scalfaro e ciampi) non ha il coraggio di rispondere tono su tono, parola su parola, ad una aggressione verbale (finora) senza precedenti. ve lo immaginate uno scalfaro al suo posto? starebbe ancora prendendo il nano a calci in culo, credo non solo metaforicamente.
Scritto da: bobolon | 19/04/2011 | 13:35
Settore, meglio che commenti le partite o fai il pisquano. Come commentatore politico proprio non ci sei.
Scritto da: Efisio | 20/04/2011 | 14:57
Settore, meglio che commenti le partite o fai il pisquano. Come commentatore politico proprio non ci sei.
Scritto da: Efisio | 20/04/2011 | 14:57
aho efisio machicazzosei?? da dove vieni e andocazzo vai?? ma vedi d'annattenaff'an'cul'o'o
Scritto da: nuccio'o | 20/04/2011 | 15:31
Scrivi un commento
quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!