20/04/2011
ROMA-INTER 0-1
MASSI'
Ignoro cosa sia successo nella partita di Roma: siccome qualcuno deve pure tenere alto il Pil mentre gli altri bevono birre e mangiano orociok, mi sono immolato alla causa macroeconomica. L'unico frammento vissuto in diretta è stato l'assurdo gol sbagliato da Vucinic, collassato a porta vuota, che mi ha costretto in un attimo di sconforto (nell'azione più lenta del mondo avevavmo lasciato il centravanti avversario solo nell'area piccola) a lasciarmi andare a un pronostico infausto:
"Perdiamo 7 a 0".
E invece abbiamo vinto, pensa te. Bene. Così per un po' non ripenso alla classifica del campionato. Quei soli 4 punti di vantaggio sul quinto posto mi stavano creando qualche problema di identità (io che guardo preoccupato al quinto posto: pazzesco). Così come lo scontro diretto di sabato per il terzo e quarto posto (ma vi rendete conto?) cui stavo guardando con un po' di ansia. Ecco, avere vinto a Roma può essere importante per questo: riprendere conoscenza.
01:17 Scritto da: settore in Inter | Link permanente | Commenti (170) | Segnala | Tag: calcio, coppa italia, serie a, inter, roma, lazio, udinese, napoli | OKNOtizie |
Facebook












Commenti
Bene così, un passo alla volta!
Scritto da: Guigs | 20/04/2011 | 01:18
un brodino,
ma va bene così.
Scritto da: Cevenini⁵ | 20/04/2011 | 01:19
penso di non bestemmiare a dire che sia stata una delle migliori partite di questa stagione...
Scritto da: fedeintersr93 | 20/04/2011 | 01:22
AHAHAHAHAHAH.... la rometta....
scommetto che se arriviamo penultimi la rometta arriva ultima
AHAHAHAHAHAH
Scritto da: pupi | 20/04/2011 | 01:44
Leo ha detto che vittoria porta vittoria, speriamo bene.
Scritto da: AussieBlack&Blue | 20/04/2011 | 02:05
Per un problema di quiete pubblica, il caffe` lo faccio qui, che al club
all'alba non va bene.
Buondi`, silviopoli. La Moratti scarica l'ideatore dei manifesti brigatisti
al contrario. Brava, meglio tardi che mai.
Calcio amatoriale all'olimpico, ieri sera. Mi sa che si sentono gia` tutti
in ferie. Ma il gol e` stato strepitoso.
Scritto da: misultin | 20/04/2011 | 06:21
Buona giornata, a chi se la merita, almeno.
Bene... si insomma, benino.
Una prestazione decente contro la riommetta, condita dalla (ormai solita) perla di Deki.
Sugli scudi Lucio, una prestazione monstre.
Tranne che parare, ha fatto di tutto.
Oggi il Nescafè mi appare meno appetibile.
Quasi quasi faccio il caffè in moka.
Apro pure il pacco di Macine del Mulino Bianco, va là...
.
Forza Inter.
Favorite.
.
Scritto da: ErnesTO'O⁵! | 20/04/2011 | 06:29
Finalmente si è vista un pò di grinta da parte dei ragazzi almeno per buona parte della partita.
Finalmente un Pandev buon Pandev anche se credo andasse cambiato almeno 10 minuti prima (devo aver bestemmiato un paio di volte vedendolo camminare davanti alle avanzate avversarie).
Adesso pensiamo a sabato : lo spartiacque della stagione.
Scritto da: HernanJulioRamiro³ | 20/04/2011 | 08:31
eppi dei
e anche al mattino presto il trollione di turno...
paisà
co ti pareci la colassion, almanco neta la tola che ghe gera sgiansi de mercore...
dice il saggio: mellio vincere che perdere
augh
Scritto da: vittorio | 20/04/2011 | 08:40
Una partita scapoli-ammogliati tra due squadre che non vedono l'ora che il supplizio finisca.
Scritto da: LorenzoC | 20/04/2011 | 08:46
Ovviamente per i telecronisti RAI tutto normale,
gol annullati,
rigori negati,
espulsioni ignorate .....
ma se avessimo avuto noi un arbitraggio così a favore cosa si direbbe oggi?
Scritto da: joelso'on | 20/04/2011 | 08:46
La roma è l'unica squadra del mondo messa peggio di noi fisicamente.
Noi andavamo a due all'ora e loro erano fermi.
Che partita scandalosa.
Avrei probabilmente fatto la mia porca figura anche io li in mezzo,
e magari segnavo anche una tripletta.
Speriamo che i nostri non pensino che con la Lazio sia così facile perchè c'è aria di mazzata.
Scritto da: joelso'on | 20/04/2011 | 08:49
buongiorno.
un decaffeinato e un cornetto, grazie.
quanto a ieri sera,
concordo con joelso'on
l'arbitraggio è stato da pelle d'oca.
dovevano finire in nove
e noi in dieci (anche maicon ha rischiato)
c'era un rigore APOCALITTICO non dato
l'uomo più brutto del mondo
alias taddeotaddei
ha randellato dall'inizio alla fine
ma anche perrotta e derozzi
non hanno scherzato.
note positive
il risultato, lucio (lo vorrei sempre, nonostante alcuni vuoti di memoria difensiva), stankovic (sempre una certezza quando sta bene)...gli altri tutti sulla sufficienza stirata...pandev a mio parere sembra che abbia fatto una buona partita perchè il termine di paragone sono le ultime uscite del macedone...e fare peggio è difficile, infine joel obi che metto tra le note positive nonostante i pochi minuti: ha corsa, visione e tecnica.
note negative
andiamo a due all'ora (esclusi i primi 15 minuti quando la palla girava velocemente e i giocatori correvano), milito (triste vederlo cosi), ranocchia (ieri sera è da voto negativo).
ora aspettiamo le 17 di sabato per vedere cosa ci riserva l'immediato futuro, se un finale in carrozzina verso un terzo posto tranquillo o 3 battaglie (cosa che non mi auguro)
buongiorno di nuovo, e grazie per il caffè
Scritto da: ssi | 20/04/2011 | 08:59
ieri.... dopo 5 anni ho guardato la partita in completo relax...
ho guardato la partita... non l'ho divorata come al solito...
perchè...
perchè se c'è una cosa che non posso imputare ai ragazzi che attualmnete indossano la Camiseta Azulnegra... è quello del non impegnarsi...
mi sono reso conto nelle ultime settimane che gli "svarioni" sono completamente dovuti alla stanchezza fisica... e ad una impostazione di gioco non completamente organizzata che li accentua (Leonardo è un allenatore in fase di apprendimento)
ieri guardavo Milito... e pensavo dove cazzo fosse il Milito dell'anno scorso...
mai aggressivo in area... incapace di reggere un contrasto...
poi lo vedi uscire... ed in panca ha una borsa del ghiaccio sul ginocchio grande come un panettone bauli...
insomma... le condizioni atletiche sono queste... è gente che gioca la 100à gara con un periodo di interruzione di 15 giorni...
molto bene Naga (che si è guadagnato la permanenza sul campo a suon di km... con un minimo di organizzazione di gioco in più lo vedo forte come marcelo del real)
molto bene Deki
Su Wes bisogna restaurare la squadra del prossimo anno...
Lucio è fatto della stessa pasta di Zanetti
molto bene il Cuchu li... li nel mezzo...
su Pandev dite quello che volete ma è uno dei migliori 13 in giro...
Buona giornata a tutti.
Scritto da: ma che bello | 20/04/2011 | 09:00
non su questo wes
è diventato un driblomane
che non azzecca più un passaggio
speriamo che lui e milito tornino presto
Scritto da: Rob | 20/04/2011 | 09:12
Bevo un caffettino e auguro buona giornata a quasi tutti.
Scritto da: angelone | 20/04/2011 | 09:15
E' un po' appannato.
E ne ha sempre 3 addosso
(Leo, devi fare in modo che gli altri gli portino via l'uomo. E su, dai...)
Ma intanto l'unico che ha messo Pazzini davanti alla porta
(gli altri credo non sappiano neanche che è in squadra, "Chi è il 7? E' tornato Figo?")
Questa squadra, disposta in tal modo, non può prescindere da Wesley Sneijder
Scritto da: estecambiasso | 20/04/2011 | 09:16
Wes è l'unico seppur a corrente alternata che puo' spaccare la partita inventare qualcosa certo se non c'e movimento tiene troppo la palla rischiando calci o di farsela portare via. L'anno scorso giocava quasi sistematicamente di prima o a due tocchi. Anche questo è sintomo di sicurezza e condizione della squadra.
Obi mi piaceva gia' dai tempi di Benny speriamo che gli sia data l'opportunita' di crescere mi sembra un ragazzo con molta personalita' e grinta da vendere.
su Lucio c'e poco da dire: l'unico che entra sempre con un ghigno una carica agonistica che pochi hanno qualsiasi partita si disputi mai visto rassegnato sempre ad alitare sugli avversari a caricare tutti sulle spalle e quando serve imposta pure. Speriamo che regga fino alla fine visto che tra lui e Ranocchia stanno in piedi quasi per inerzia visti diversi acciacchi che hanno
Scritto da: alexhubner | 20/04/2011 | 09:28
Ho letto di critiche a Wesley, Ranocchia, Maicon (soprattutto nei giorni scorsi), Milito.
Scusate, ma i cerotti che hanno addosso li vedo solo io? Lo stesso vale per gli infortuni che si portano dietro: Maicon e Ranocchia hanno già la sala operatoria prenotata per fine stagione...
Non so quanti di voi abbiano giocato con problemi fisici; a me è successo di fare 2 mesi con un menisco rotto, e non è stato facile. Figuriamoci a questi livelli!
Prima di dare del bollito/scarsone a uno dei nostri, terrei presente anche questi "piccoli" dettagli...
FORZA INTER!!!!!!
Scritto da: Nyers | 20/04/2011 | 09:56
va bene il brodino.
ma sul nuovo allenatore qualcuno sa qualche cosa o siamo nel campo delle cento pertiche?
Scritto da: gustavo dandolo | 20/04/2011 | 10:08
Forza Inter !! e meno male che la Roma è in super disarmo... non oso pensare cosa succedeva se entrava il gol di Vucinic. Comunque bene per il morale. Nagatomo andava servito meglio negli inserimenti, essendo uno dei pochi a poter cambiar passo. Grandi Deki e Lucio. Frenetico Wes e un pò inconcludente. Il Pazzo si è mangiato un gol ( la prossima volta, finta e pallonetto, please). Ma chiedere lucidità di questi tempi è troppo. Speriamo di passare il turno (due finali garantite col Milan!! fuori i c !!
Scritto da: doctorb67 | 20/04/2011 | 10:12
Buona Inter e ottimo risultato, sono felice!
Buona gestioned aparte di Leo che con ritardo si è reso conto che questa squadra, in questa condizione atletica, non può reggere due punte e una mezza punta.
Wesley ha giocato da seconda punta dietro Milito esattamente come l'anno scorso quando avevamo Eto'o a fare il "lavoro" che ha fatto Pandev ieri sera.
Bene la gestione della fascia destra con Maicon super coperto dal Capitano e quindi non costretto a fare avant e indietro su tutta la fascia (ghe la fa no).
Rasserenante il ritorno di Cambiasso davanti alla difesa anche se, e va detto per il futuro, abbiamo fatto spesso molta fatica a far ripartire l'azione da dietro (molte, troppe, palle difficili tra i piedi di Nagatomo) sena T.Motta o meglio senza uno come T.Motta (l'ideale sarebbe uno con l'atteggiamento e i piedi di Motta e l'agonismo di Cambiasso) Chi? Boh.
Ma credo che questo sia il ruolo più urgentemente da coprire, ci manca una grande centrocampista, il mio profilo immaginario preferito è Viera 10 anni fa.
ciao ciao
Scritto da: gillo | 20/04/2011 | 10:26
io un pensierino su Vucinic lo farei per il prossimo anno...
Scritto da: capsaverio | 20/04/2011 | 10:29
Incredibile come certi arbitraggi passino sotto silenzio:
- Un derby giocato malissimo ma perso per due (!) gol irregolari, un gol regolare non dato, un giocatore (Gattuso) che sfancula ripetutamente l'arbitro
- Una semifinale di coppa Italia con un gol (forse) regolare annullato, due rigori solari (mano di De Rossi nel primo tempo e nel secondo tempo), Taddei che prima fa un'entrata al limite del rosso (da dietro a forbice senza neanche vedere dove era la palla) e poi simula in maniera pietosa (la seconda ammonizione sarebbe stata sacrosanta ed era il 30' del primo tempo)
Fossero stati a favore nostro ci sarebbe stata un'interrogazione parlamentare e la sospensione del campionato
Scritto da: nickcabo³ | 20/04/2011 | 10:29
Vencemo 2 a 1 ar ritorno e ve mannamo a vende le caciotte
Scritto da : lupo | 20/04/2011 | 02:03
-------------------------------------------------------------
Ditemi quello che volete ma a me sono simpatici...
Cioe', voglio dire, in confronto ladri e gonzi...
Almeno c'è il giusto spirito.
Scritto da: STEO | 20/04/2011 | 10:31
Vencemo 2 a 1 ar ritorno e ve mannamo a vende le caciotte
Scritto da : lupo | 20/04/2011 | 02:03
-------------------------------------------------------------
Ditemi quello che volete ma a me sono simpatici...
Cioe', voglio dire, in confronto ladri e gonzi...
Almeno c'è il giusto spirito.
Scritto da: STEO | 20/04/2011 | 10:32
Nicchi: "per par condicio il ritorno lo arbitrerà bedy moratti"
Scritto da: oldman (stop war) | 20/04/2011 | 10:40
Vencemo 2 a 1 ar ritorno e ve mannamo a vende le caciotte
Scritto da : lupo | 20/04/2011 | 02:03
-------------------------------------------------------------
Ditemi quello che volete ma a me sono simpatici...
Cioe', voglio dire, in confronto ladri e gonzi...
Almeno c'è il giusto spirito.
Scritto da : STEO | 20/04/2011 | 10:32
Sì, certo.
Finchè non ti puncicano o scalciano
Scritto da: nickcabo³ | 20/04/2011 | 10:53
Pensierino pasquale: Eravamo meno "morti" di loro, per la resurrezione sono previsti altri tempi, anche perchè l'anno scorso Wesley certi contropiedi visti naufragare ieri sera li avrebbe portati felicemente a termine anche bendato.
Per questa estate andranno ancora in onda i DVD del triplete...
Scritto da: Flavio Mucci | 20/04/2011 | 11:11
E' la solita storia: i rizzoli, rocchi, tagliavento di turno ci massacrano e noi (nel senso della società fc internazionale) stiamo sempre zitti. Dei grandi signori.
E allora, la volta dopo, ecco di nuovo rizzoli, rocchi, tagliavento.....
Ci sta tutto bene, gli arbitraggi nei derby, il furto di brescia, la caccia all'uomo della finale dell'anno scorso a Roma (guarda caso era sempre rizzoli).
Siamo un po' coglioni, non saprei trovare un'altra parola, in senso affettuoso.
Scritto da: Fab Campione d'Europa | 20/04/2011 | 11:17
Cambiasso davanti alla difesa ha dato più tranquillità, insieme a un Lucio monumentale che ha dato sicurezza anche a Ranocchia (che a me non è sembrato così scarso, a parte un brutto svarione nel secondo tempo).
Obi, per i pochi minuti che ha giocato, ha confermato quello che penso di lui da tempo:gran fisico, buona tecnica e personalità. Non so se potrà diventare il nuovo Davids, ma non averlo fatto giocare praticamente mai in questa stagione grida vendetta, soprattutto se si tiene conto della condizione generale dei nostri centrocampisti. Evidentemente qualche senatore della squadra non lo amava (giustamente, dal suo punto di vista).
Adesso andiamo avanti senza proclami, perchè è chiaro che la partita di ieri sera se la sono giocata due squadre malate.
Se questi giocatori hanno le palle, l'idea di affrontare i gonzi in una possibile finale a Roma dovrebbe bastare a farli allenare seriamente da qui alla fine dalla stagione.
Staremo a vedere.
Scritto da: emerenziano cardasfera | 20/04/2011 | 11:19
Buongiorno Nerazzurri del Pianeta Terra e limitrofi.
Pur senza strafare, anche ieri sera avremmo ampiamente meritato di.. prendere un golletto nell'unica azione della riomma.
La questione è sempre la stessa, riusciamo a mantenere più a lungo il controllo della palla ed abbiamo buone iniziative in avanti, solo che appena ci attaccano andiamo in affanno..davvero non me la spiego questa cosa, non capisco come mai si consenta a vucinic di sbagliare un gol già fatto tutto solo soletto, non riesco a trovare una giustificazione logica.
Concordo sulla buona prestazione di Deki, Lucio, Pandev e Mototopo, anche se resto dell'idea che non si sfruttino al meglio le capacità atletiche di quest'ultimo. Bene anche Obi.
Leonardo.
Oltre alle sistematiche amnesie difensive, la squadra è sempre lenta anzi, rispetto alle ripartenze dell'anno scorso, direi immobile.
Circola la battuta sugli sms di mourinho a Leo, ma in realtà dovremmo verificare chi ci sia davvero al telefono del mittente, perchè la lentezza nelle ripartenze ed il tic tic a centrocampo mi ricordano altri personaggi intravisti ad Appiano..
L'arbitro secondo me ha inciso poco o niente, forse una leggera difformità di giudizio nei cartellini, ma ribadisco forse.
In ogni caso, l'aria che si respira è quella tipica di fine stagione, per cui prendiamo ciò che possiamo e portiamolo a casa. Siamo ancora in corsa per due titoli, forse uno e mezzo, e per come è cominciata questa stagione non sarò certo io a lamentarmi.
Sempre forza Inter
e buona giornata a tutti
Scritto da: probiviro | 20/04/2011 | 11:33
A tutti i fratelli nerazzurri un pò revisionisti e in crisi di identità propongo le parole di un grande , del numero uno, (segnatamente il primo minuto dell'intervista)
http://video.corriere.it/mourinho-interisti-nessuna-vergogna/6070b02c-6b23-11e0-b852-b4a6122a06f0
p.s. Anche ai troll, possono sempre imparare qualcosa.
Scritto da: Flavio Mucci | 20/04/2011 | 11:45
eme
ti ga ragiòn
Scritto da: vittorio | 20/04/2011 | 12:02
Chi mi sa dire che lavoro fa nella vita settore? (quello vero dico, non il casellante di cui racconta lui). Grazie.
Scritto da: fax | 20/04/2011 | 12:21
Secondo me buona partita. Centrocampo messo meglio del solito un questa stagione. Bene Obi in quei pochi minuti. Milito e Snejder tanto impegno. Pandev fin che ce l'ha fatta tornava anche a coprire !
Scritto da: scantini | 20/04/2011 | 12:37
Secondo me buona partita. Centrocampo messo meglio del solito un questa stagione. Bene Obi in quei pochi minuti. Milito e Snejder tanto impegno. Pandev fin che ce l'ha fatta tornava anche a coprire !
Scritto da: scantini | 20/04/2011 | 12:38
in un certo senso le qualita' intraviste in Obi mi lasciano perplesso sulla necessita' di acquisire Kharja. non che sia un brutto giocatore per carita' ma forse ci si aspettava qualcosa di piu' dal marocchino... senza contare un Mariga praticamente inutilizzato. e forse un Muntari ingustamente scaricato troppo in fretta. mah.
mi sembra di poter dire che Joel a parte infortuni e quant'altro era un giocatore che a Benitez piaceva utilizzare.
Scritto da: alexhubner | 20/04/2011 | 12:57
in un certo senso le qualita' intraviste in Obi mi lasciano perplesso sulla necessita' di acquisire Kharja. non che sia un brutto giocatore per carita' ma forse ci si aspettava qualcosa di piu' dal marocchino... senza contare un Mariga praticamente inutilizzato. e forse un Muntari ingustamente scaricato troppo in fretta. mah.
mi sembra di poter dire che Joel a parte infortuni e quant'altro era un giocatore che a Benitez piaceva utilizzare.
Scritto da: alexhubner | 20/04/2011 | 12:59
Ieri dicevano in tv che era una partita tra deluse.
Deluse?
La Roma delusa, senz'altro.
Ma l'Inter delusa?
Ma l'hanno vista bene la maglia dell'Inter?
Lo sanno questi, che comunque vada, siamo già a 2 tituli?
Scritto da: Internazionalista | 20/04/2011 | 13:35
A me pare evidente che con Cambiasso davanti alla difesa siamo una cosa e con Motta un'altra. Per quanto l'argentino non sia al massimo della forma riveste il ruolo in modo dinamico e consente le ripartenze con una certa rapidità.
Motta si incarta spesso, è lento e difende peggio, rischiando spesso il cartellino.
In fin dei conti questa di Thiago davanti alla difesa è l'unica vera novità tattica di Leo. Negativa, senza dubbio.
Sarà un caso ma ieri che era assente- con il Cuchu tornato al suo ruolo naturale - tutto è sembrato più fluido.
Il Mou faceva giocare Motta a tratti, per via dei suoi infortuni, certo, ma credo anche per scelta, e così ha reso discretamente.
Però il triplete lo abbiamo fatto con lui spesso assente, con a centrocampo il Capitano ed Esteban C. e Chivu laterale, oppure con Stanko nel 4-3-1-2.
Potrei sbagliarmi ma mi pare che le cose siano filate abbastanza lisce fino a questa inversione di compiti tra Motta e Cambiasso...
Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 20/04/2011 | 13:42
sono contento per gli amici interisti che dopo la partita di ieri la squadra è ritornata ad essere quella di prima: sempre dietro al milan ed ad aspirare solamente alla coppa italia :)
Scritto da : misultin | 20/04/2011 | 13:45
Già, sarà dura col Palermo in finale, per loro è un evento storico.
Scritto da: OKAN | 20/04/2011 | 13:52
sono contento per gli amici interisti che dopo la partita di ieri la squadra è ritornata ad essere quella di prima: sempre dietro al milan ed ad aspirare solamente alla coppa italia :)
Scritto da : misultin | 20/04/2011 | 13:45
-----------------------------------------------------------------
Ecco appunto. Ladri e Gonzi non hanno l'ironia frizzante dei romanisti (quelli che accoltellano io manco li considero naturalmente...).
Il loro humor è stantio, deludente, scontato!!! Per far capire che stanno esercitando il mestiere della simpatia hanno la necessità di mettere le faccine.
Scritto da: STEO | 20/04/2011 | 14:02
ciò pais
ti xe deventà come ibra
te piasarìa che te fussimo sempre da drìo...
Scritto da: vittorio | 20/04/2011 | 14:14
campagna
torna dae vache, va
Scritto da: vittorio | 20/04/2011 | 14:24
Internazionalista
te hai ragione ma fondamentalmente ti rendi conto a chi stiamo lasciando lo scudo?
bravi loro voglio dire ma fino ad un certo punto perche' son convinto che vinca chi fa meno peggio degli altri.
Scritto da: alexhubner | 20/04/2011 | 14:25
alexhubner
ok, lasciarlo ai gonzi sto scudo grida vendetta, è vero.
Stavo però riflettendo ieri e ho pensato a certe partite perse o pareggiate stupidamente: se pensiamo, ad esempio, alla prima contro il Bologna, alle due col Brescia, alla Samp in casa, al Lecce e mettiamoci le due fuori contro Roma e juve, sono tutte partite che non meritavamo di pareggiare o perdere.
Con Roma e juve poi è stato clamoroso: a Roma si è perso che la partita era ampiamente finita, con la juve se Eto'o non si mangiava gol fatti era almeno un pareggio.
Morale, se fai un conto dei punti buttati per partite abbordabilissime e che l'Inter degli anni scorsi avrebbe vinto in carrozza adesso avremmo 12 punti in più.
Fai un pò il conto te dove saremmo adesso in classifica...
Purtroppo quest'anno gira così.
E dunque è inutile farsi il sangue amaro.
Scritto da: Internazionalista | 20/04/2011 | 14:50
sara' che forse per le parole che dici me lo farei ancora piu' amaro..eheh...
se vogliamo possiamo pensare ai punti conquistati in partite un po' meno lucide tipo roma al ritorno palermo al ritorno e catania giusto per compensare.
la cosa che piu' mi rode pero' sono i punti persi nei cosiddetti scontri diretti contro juve e milan al ritorno praticamente non giocandocela nemmeno.
Scritto da: alexhubner | 20/04/2011 | 15:07
piccolo richiamo ai post di ieri che ho letto stamane.
rinfacciare a Milito quella frase continuamente e dimenticarsi la sua importanza e prolificità l'anno scorso non è giusto. se poi si tira sempre in ballo il Mou, come panacea di tutti i mali, è ancora peggio, che il primo ad usare quel metodo, dopo avere vinto lo scudo due anni fa è stato lui con "resto al 99%". questo per dire che se ci si ricorda di una cosa sarebbe bene ricordarsele tutte, che lì, di benefattori pro Inter, ghè nè minga.
idem con Ibra, che tutti ancora la menano con il suo gesto del suca, ma nessuno vuole ricordare i suoi gol, (al di fuori di quelli di Parma già ricordati un milione di volte, che basterebbero per assolverlo vita natural durante) che io metterei la firma tutti gli anni se uno mi dicesse di ciuciarglielo dopo che mi ha fatto vincere lo scudetto.(lui tre)
quest'anno va di moda prendersela con Cambiasso, reo di giocare da solo senza il gemello, come ci aveva abituati. ieri sera uno dei migliori e nonostante ciò qualcuno lo ha visto tra i peggiori. per non parlare della storia di chi sia il vero allenatore, se lui o il Leo. anche lì dipende da chi è che parla o scrive, secondo se il Leo gli sta sui coglioni più o meno di Cambiasso.
ieri sera, rispetto a quella con il Parma, hanno corso un pò tutti, si vede che stavolta nessuno ha avuto il permesso di allenarsi per i cazzi suoi come nelle precedenti partite...(questa come minchiata le batte tutte) e mi sorprende non poco chi l'ha riportata, che di solito Miles è molto equilibrato e obiettivo nei giudizi.
anche il Gaggio (che anche lui è uno dei miei preferiti) ci ha aggiunto una sua perla molto dotta, quella di chi ama sentire sempre una certa verità ma rifugge da quella vera. come se qui sul blog ci fosse qualcuno che possa vantare una simile prerogativa, cioè di dire la verità senza ombra di dubbio.
non scherziamo dai, che ognuno dice la sua, ma in tasca non c'è l'ha nessuno. meno che meno io, ovviamente.
la mia sulla partita di ieri è che essendo una semifinale, con qualcosa ancora in ballo, può aver fatto tirare fuori quel poco che rimane, diversamente che a Parma, dove mentalmente ed evidentemente l'idea che i gonzi possano perdere questo scudo non li ha nemmeno sfiorati, giocando di conseguenza. sempre IMHO.
vedremo se basteranno le motivazioni per difendere adesso il terzo con la Lazio, che stanno giocando veramente bene, meno male (per noi) che a Napoli le hanno fregato la partita sennò eravamo già pari. speremm.
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 20/04/2011 | 15:15
come se qui sul blog ci fosse qualcuno che possa vantare una simile prerogativa, cioè di dire la verità senza ombra di dubbio.
Scritto da : DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 20/04/2011 | 15:15
quando parli di me, fai il cazzo di piacere di scrivere nome: Maestro e Cognome: Oldman
Scritto da: oldman (stop war) | 20/04/2011 | 15:25
Old io cambierei nick da oldman stop war a The Truth Oldman :D
Scritto da: alexhubner | 20/04/2011 | 15:36
I risultati europei parlano chiaro
Nonostante gli errori societari, dei giocatori e dell'allenatore
quest'anno le singole prestazioni delle 2 milanesi si equivalgono come gioco espresso e periodi di difficoltà.
La differenza sta tutta nei famosi aiutini
stop di braccio, gol in fuorigioco, rigori inesistenti, ma soprattutto la protezione goduta dai centrocampisti BBilanisti a cui è stato concesso sistematicamente più del consentito dal regolamento.
Un errore secondo me, non averlo mai evidenziato sui media
(come invece il Mou era solito fare, intimidendone perciò il ripetersi)
anche quando la squadra penalizzata, non era l'Inter
Non voglio pensar male,
(cosa che mi riesce difficile da fare quando c'è il nano per lo mezzo)
ma certo abbiamo fatto il possibile per far vincere i gonzi
Scritto da: sportivona | 20/04/2011 | 16:01
sono contento per gli amici interisti che dopo la partita di ieri la squadra è ritornata ad essere quella di prima: sempre dietro al milan ed ad aspirare solamente alla coppa italia :)
Scritto da : misultin | 20/04/2011 | 13:45
ma questo NON è ASSOLUTAMENTE misultin, come lui stesso confermerà, è uno strollonzo provocatore, cari fratelli, il tono soprattutto, e poi la punteggiatura...dettagli che tradiscono...
comunque buon pomeriggio a tutti Voi e concordo sul fatto che abbiamo vinto (sebbene rizzoli una merda umana, si è ripetuto dal derby) solo perchè la roma è più scarsa di noi in questo momento.
Ciao Campioni
Scritto da: nuccio'o | 20/04/2011 | 16:10
io metterei la firma tutti gli anni se uno mi dicesse di ciuciarglielo dopo che mi ha fatto vincere lo scudetto.(lui tre)
certo che con questa logica, avresti un bel daffare se contiamo i giocatori che hanno contribuito a vincere 3/5 degli ultimi scudi
eppoi mi devo sentire pure chiamare transgender
Scritto da: sportivona | 20/04/2011 | 16:16
Mercenario, secondo me, è chi non rispetta e sputa nel piatto dove ha mangiato.
Ecco perchè distinguo ben bene, Ibrahimovic e Mourinho.
Entrambi sono andati via.
Ma sono imparagonabili.
E non è questione di triplete o non triplete, Champions League o altro.
Il fatto è un altro.
Mou se n'è andato a missione compiuta. Ha dato più di quello che gli fosse stato chiesto. E' stato pagato profumatamente, ma i soldi non sono andati sprecati (tanto più che buona parte ce li ha ridati il Real).
Si ritiene amico della nostra società e tifoso dell'Inter. Sarà vero? Io credo di sì, ma anche a voler essere scettici, non ricordo parole fuori posto o gesti sgradevoli nei nostri confronti.
Quando è stato all'Inter ha difeso e onorato la nostra società dal primo all'ultimo giorno.
Una storia (bella) che ha avuto un inizio, una durata ed una fine.
Ibrahimovic è stato un eccepibile professionista anche lui, ma alla fine ha sbracato.
Non ha avuto rispetto dei tifosi (scudetto o non scudetto, io non la suco a nessuno)
Nè della società (credeva fossimo perdenti, e ha avuto ciò che meritava)
Nè dei compagni (che trattava come se senza di lui non valessero un cazzo, e quelli gli vincono il coppone bramato in faccia)
Nè del presidente (che comunque era la mano che pagava)
Per il resto, sono d'accordo con te, corso.
Scritto da: estecambiasso | 20/04/2011 | 16:18
Di LEI piu nessuna traccia, sic transit gloria mundi, corso non si puo accostare la seta alla lana di pecora.
Mou forever.
Scritto da: angelone | 20/04/2011 | 16:27
caorso
storpio il tuo nick perchè oggi mi sembri una centrale elettronucleare in conclamata fase di esplosione
volevo precisare che la mia "dotta" citazione di ieri non intendeva essere un "monito" per nessuno
era solamente una citazione senza finalità "altre"
totalmente avulsa dal contesto dei commenti e dei ragionamenti fatti
e pure di quelli non fatti...praticamente una cosa a sè
in sè
e di per sè
come di quando incontri uno per strada
che non hai mai visto nè sentito in tua vita
e di punto in bianco ti spara un "ciao" o un "vaffanculo"
aggratis
come un fulmine a ciel sereno
(che ammia succedono anche di queste cose...non so se anche a voi...vabbè)
punto
intanto il PDL si prepara a cambiare l'articolo 1 (mica cazzi) della Costituzione
rendendo risibile il concetto di sovranità popolare
e sostituendolo con quello di sovranità parlamentare
vedremo come va a finire
non credo che l'iniziativa possa avere un seguito
ma se dovesse andare in porto un tale scempio...e qui mi fermo
la digos e i servizi segreti tutti
comincerebbero a tenermi sotto stretta sorveglianza
non che non stia già succedendo beninteso
ma questa è un'altra storia
Scritto da: il Gaggio | 20/04/2011 | 16:38
si vabbè, come se uno lo facesse sul serio. oddio, se a uno piace cavoli suoi, ma un gesto è un gesto, mica un invito a farlo sul serio, che lì erano almeno in cinquantamila, cosa gli rimaneva attaccato poi?
poi ripeto ognuno pensi ciò che vuole, che io per 10 milioni di euro direi di tifare il Milan tutta la vita. ma se ne guadagnassi già dieci non direi resto al 99% per guadagnarne dodici l'anno dopo. o forse si.
sportivone, io di là (lei) non ci sono venuto per ragionevoli limiti d'età che certe cose se si pensa che le fanno i giovani hanno un impatto, se si pensa che le fanno i vecchi ne hanno un altro, ma non per
questo significa quello che presumi tu, che non c'è nessuna logica in quello che ho scritto, solo una disponibilità metaforica che ad affermarla non mi costa niente. anche se sono convinto che più di uno, non so se sul blog o no, sarebbe disposto a farlo sul serio in cambio di uno scudo all'anno. credo che con i tempi che corrono, si formerebbe la fila.
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 20/04/2011 | 17:00
chiedo scusa Gaggio, il mio "dotta" era di stima, comunque preferivo
dieguito.
Oldman hai ragione, come sempre. anzi, chiedo scusa, Maestro Oldman.
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 20/04/2011 | 17:15
Scritto da : il Gaggio | 20/04/2011 | 16:38
insomma mi predispongo per un golpe "piccolo borghese"
nel mio piccolo...appunto
ho finito
Scritto da: il Gaggio | 20/04/2011 | 17:15
Corso
naturalmente era una battuta
Scritto da: sportivona | 20/04/2011 | 17:30
Non ho tempo di leggervi, ma spero non stiate ancora piagnucolando.
La stagione non è finita e io dal carro non ho nessuna intenzione di scendere.
Oh, se poi volete lasciarmi sola con old, non c'è problema...
Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA | 20/04/2011 | 17:36
elisa cara, mi sa che il carro è più vuoto di quanto tu non creda.
Scritto da: riddik11 | 20/04/2011 | 17:53
attenzione pero' ai carri funebri.
sinceramente è vero che ci sta un anno di transizione
è vero che abbiamo vinto tutto l'anno scorso
è vero anche pero' che l'appetito vien mangiando no?
e aver lasciato uno scudetto ai biretrocessi interrompendo la nostra serie mi da' un bel po' fastidio.
Scritto da: alexhubner | 20/04/2011 | 18:00
e comunque...
1) nessuno avrebbe rinfacciato a milito quello che ha detto la sera del 22 maggio, se avesse fatto almeno metà di quello fatto lo scorso anno. Essendo la realtà ben differente ed avento il tipino strappato grazie anche a quelle dichiarazioni un contrattino da 20 dico venti milioni di euro, a prescindere dalle situazioni che hanno generato questa sua stagione di merda, mi sembra quantomeno accettabile fargliela pesare. Ti diro di più non credo neanche abbia un cazzo da ridire, il tipino.
2) ibra quando è andato via la maggioranza lo ha ringraziato per quello che ci aveva dato, solo dopo che se n'è uscito con frasi del cazzo, sul calcio del 2015 e sul fatto che con noi non avrebbe vinto quanto poteva col barca le cose si sono capovolte fino a diventare esattamente l'opposto in cui la merda ha firmato per i gonzi, cosa che per me lo definitivamente cancellato dall'albo degli ex. Che tre scudetti li vincono società allenatore e squadra, i singoli da soli non vincono un cazzo di niente, anche se segnano due gol su due in una partita, che se non c'erano tutti gli altri a quella partita non ci si arrivava nemmeno.
3) per me , IMHO, PER ME! For Me, cambiasso quest'anno ha avuto maggiormente un'involuzione tecnica che fisica ed è questo che stride rispetto ad un giocatore capace di numeri da spot nike. Io ho una mia spiegazione molto semplice ma per evitare di aprire altre discussioni mi limiterò a dire che si tratta principalmente di una problematica tattica. Cambiasso non si è adeguato agli schemi dei suoi allenatori e ha fatto molta più fatica a trovare la quadra del suo gioco.
Più che fare l'allenatore (cazzata da blog) secondo me lui è quello che più di tutti ha sofferto il fatto di non averlo avuto in panca un allenatore, lui è come un border collie un vero fenomeno di intelligenza, da solo ti tiene il gregge unito ma poi per indicare la strada ci vuole il pastore e lui senza il pastore quest'anno si è perso...
4) sul rendimento della squadra oggi, le motivazioni non centrano una mazza se giochi senza fare una fase difensiva, con quattro attaccanti e con una prestanza atletica da partita del cuore, le pigli pure dal pizzighettone c'è poco da fare, purtroppo il povero leo non ha avuto modo di capirlo se non prendendo 12 legne in 3 partite... Oggi ha chiuso i cancelli levando una delle punte e rimpolpando il centrocampo (addirittura anche la pantegana ne ha guadagnato), ma come dice il proverbio...
speriamo solo non faccia troppe (altre) minchiate che la stagione con la coppa italia (che giocheremo col palermo) si può comunque chiudere degnamente
5) Elisa Bambolina se i marrani non ci lasciano soli prendiamo il mio carro che tanto ormai son scesi tutti e ce ne andiamo in camporella ho un posto bellissimo dove coltivo farfalle!
.
Scritto da: oldman (stop war) | 20/04/2011 | 18:19
Arridaie. Il commento delle 13.45 non e` mio. Che due coglioni.
Rubanick sfigato. Su`, uno sforzino di fantasia. E un buon terapeuta,
pure..
Scritto da: misultin | 20/04/2011 | 19:07
Uè, sul carro ci sono anche io, un pò di contegno, vecchiomo, please.
Che er carro dell'Inter l'hai preso pe' na botticella de piazza Venezia?
.
Forza Inter, anche se stamo co' le pezze ar culo, semo sempre mejo daa'riomma.
.
Scritto da: ErnesTO'O⁵! | 20/04/2011 | 19:10
Sul carro di Oldman, in camporella, con le sue farfalle è un incubo:)))
Old
sai che sul punto 3 (Cambiasso) mi sa che hai proprio ragione!
E poi mi è piaciuta la metafa del gragge e del pastore.
Sìsì.
Ci metterei anche il fatto che è stato spostato in un altro ruolo e poi i diversi infortuni che ne hanno limitato l'annata, l'andazzo generale della squadra...
Scritto da: Internazionalista | 20/04/2011 | 19:15
misultin
l'avevamo capito che non eri tu.
Lo stile è stile...
Scritto da: Internazionalista | 20/04/2011 | 19:30
Grazie Internazionalista. C'e' pure il fatto che a quell'ora spadello e
pelo patate di solito :)
Mi appresto a vedere se riusciamo a complicarci la vita anche stasera,
che in questo siam proprio bravi..
A proposito. Chi e` l'allenatore del Palermo, questa settimana?
Scritto da: misultin | 20/04/2011 | 19:51
Grazie Internazionalista. C'e' pure il fatto che a quell'ora spadello e
pelo patate di solito :)
Mi appresto a vedere se riusciamo a complicarci la vita anche stasera,
che in questo siam proprio bravi..
A proposito. Chi e` l'allenatore del Palermo, questa settimana?
Scritto da: misultin | 20/04/2011 | 19:51
Be', quest'anno non è che vi siete complicati molto la vita, mi sembra.
Anzi.
E' che ce la siamo complicata noi, invece.
E questo vi ha giovato.
Comunicazione per thadave!
Possibile che questo attrezzo non funzioni da giorni se non settimane?
Per postare una cosa ti fa venire il mal caduco!
Cribbio!
Datevi una regolata...se volete eh, se no, visto che è casa vostra, fate un pò quello che vi pare e io mi adeguo.
Scritto da: Internazionalista | 20/04/2011 | 20:10
Be', quest'anno non è che vi siete complicati molto la vita, mi sembra.
Anzi.
E' che ce la siamo complicata noi, invece.
E questo vi ha giovato.
Comunicazione per thadave!
Possibile che questo attrezzo non funzioni da giorni se non settimane?
Per postare una cosa ti fa venire il mal caduco!
Cribbio!
Datevi una regolata...se volete eh, se no, visto che è casa vostra, fate un pò quello che vi pare e io mi adeguo.
Scritto da: Internazionalista | 20/04/2011 | 20:10
Scritto da : lupo | 20/04/2011 | 19:43
moratti ha sganciato li sesterzi pure a de rossi per fermare la palla in area con la manina .... ma rocchi, managgia ha fatto finta di non vedere ...
Scritto da: core de roma | 20/04/2011 | 20:33
Sicuramente ve la siete complicata. Anzi, diciamo pure che avete
fatto tutto da soli. Credo che il Milan abbia gli stessi punti di un anno fa`. Voi un po' di meno. Tanti di meno. Capita
Mi associo alle bestemmie per la merdosa piattaforma.
Scritto da: misultin | 20/04/2011 | 20:36
caro Maestro Oldman
su una cosa spero tu abbia ragione, e tra un pò la verificheremo, per il resto:
1)a menarla con Milito qui sul blog hanno incominciato esattamente un
nano secondo dopo le sue dichiarazioni, e sono andati avanti dei mesi prima che cominciasse il campionato, altro che dopo la stagione fallimentare di quest'anno. ricontrollati i post e un pò la memoria.
2) Ibra gli scudetti non li vince da solo però stranamente in Italia dove ha giocato li ha vinti tutti e probabilmente vincerà anche questo. all'estero idem con patate. logico che da solo non può fare un cazzo (vorrei vedere) ma se lo pagano quel che lo pagano e vale
quello che vale (70 milioni) una ragione ci sarà e propende un pò di più verso la mia.
3) Cambiasso è stanco. punto. magari un pò demoralizzato per tutte le cazzate che hanno scritto sui giornali e detto alla tele, che non ci siamo solo noi a dirle.
4) dare la colpa al Leo sulla fase difensiva sarebbe come dargli la
colpa su quella offensiva quando Eto'o, Pandev, Milito e Pazzini sbagliano i gol a porta vuota. lì la colpa è degli attaccanti, quando Chivu non ne ferma uno, Ranocchia invece pure, Cordoba e Materazzi
ne combinano una più di bertoldo, allora la colpa è del Leo.
ciao grande Maestro Oldman, ti voglio sempre bene e dal carro io non scendo, che per salirci ho aspettato una vita e non ho più l'età di andare su e giù come fanno in tanti.
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 20/04/2011 | 20:55
la sfinter è una squadra fortissima. state ancora succhiando a ibra
Scritto da: minsultin | 20/04/2011 | 20:58
Oplà, il Palermo ha pareggiato. Peccato che papastaminchia abbia giocato così poco in campionato, ci avrebbe dato tante soddisfazioni.
Scritto da: riddik11⁵ | 20/04/2011 | 21:02
Scritto da : lupo | 20/04/2011 | 19:43
A Lupè, papà Massimo caccia li sesterzi sua, mica come 'a Rosella, che fa li sbuffi co'e banche.
Mo c'avete lo zio Tom, ma secondo me quello ve venne gabidan futuro e 'n paro d'antri.
L'anno prossimo me sa che fate er botto.
P.S. Le caciotte falle venne a l'aquilotti amici tua, quelli che hanno portato er cacio a roma dar 1900.
.
Forza Inter.
.
Scritto da: ErnesTO'O⁵! | 20/04/2011 | 21:12
Niente derby, in finale la seconda squadra di Milano non ci sarà
Scritto da: nostradamus | 20/04/2011 | 21:31
Ma vieni, raddoppio del Palermo con Hernandez!
Scritto da: riddik11⁵ | 20/04/2011 | 22:00
born to be alive,patrick hernandez
Scritto da: Manuel Fantoni | 20/04/2011 | 22:00
non esageriamo, il milan passerà.. però codighel che reti che hanno preso, due perline.
col pc sto anche seguendo un po barca real, canale spagnolo ma meglio di niente... i galactico stanno dominando, il barca non sembra ancora sceso in campo. ---->
quanto rivorrei il vate a scalmanarsi ad appiano e dintorni..
certo se arriva pep non tiro fuori il cappio (quello è pronto per la conferma di leonardo) però...josè muorinho shalalalalala josè mourinho shalalalalà.. intiendes?? con lui ogni giorno si ha la sensazione di scrivere pagine della storia del calcio.. è il naufragar m'è dolce in questo mare...
nostalgia dell'uomo arrivato con i capelli grigi scuri e partito penna bianca
Scritto da: wolftail | 20/04/2011 | 22:05
checcazzo ste camicette bianche le vedi che pressano come demoni, raddoppiano, corrono, azzerano il pericolo azulgrana, si divorano gli avversari! magari perdi anche per colpa di un episodio sfortunato, ma l'approccio è davvero lodevole, da realtà del calcio moderno. eee cuchu e pupi a mordere le caviglie di tal lionel messi ogni volta che entrava in possesso di palla... neutralizzarlo. altro modo di intendere calcio, l'opposto dell'inter attuale..eppure gli uomini sono gli stessi...
Scritto da: wolftail | 20/04/2011 | 22:14
L'ineffabile telecronista rai durante Milan-Palermo: "non mi ero accorto di problemi nel comportamento comportamentale" ...
Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 20/04/2011 | 22:19
Mi auguro che quel pirla di Leonardo stia guardando Barca-Real Madrid.
Altro che 4-2 fantasia da oratorio. Cristiano Ronaldo prima punta supportato da Ozil e Di Maria, centrocampo con due mediani e un difensore, difendono in 10, pressing indemoniato, un'autentica
falange macedone che non concede un centimetro all'avversario.
Risultato il Barca non ha combinato un emerito cazzo e in contropiede il Real poteva farne tre.
Dubito che terranno così fino alla fine, ma intanto questo primo tempo è stato proprio un bel vedere
Scritto da: Stefano | 20/04/2011 | 22:33
a prescindere dalla scelta di imbottirsi di riserve in quella che è pur sempre una semifinale di Coppa
(si gioca sempre per vincere, pvovinciali)
l'ennesima partita a calcioni in libertà
questa non è grinta, non è voglia di vincere, ma solo intimidazione
nonchè la dimostrazione che questo campionato gli è stato regalato dalla principale compagine milanese: via due titolari, le riserve sono sempre il solito medrano che tanto ci ha fatto ridere in questi anni
il milan si regge su equilibri fragilissimi
è bastato (fingere di) comprare un campione in declino psichico,
tre battilastra a centrocampo e, per puro caso, Seedorf, l'unico campione lì in mezzo
per portarla a casa, in qualche modo
ma via da lì, al netto del collaudato schema "noi meniamo, tanto ammoniscono voi"
non durerà
Scritto da: tagnin | 20/04/2011 | 22:50
mah ..ho visto il secondo tempo a scatti (barca-rmadrid)mi è sembrata barca- inter dell'anno scorso...approposito ...un fa esatto scendevamo le rampe del meazza felici come pasque...dio che emozione
Scritto da: tosconerazzurro | 20/04/2011 | 23:21
un anno fa esatto
Scritto da: tosconerazzurro | 20/04/2011 | 23:22
Per chi non ha Mediaset, canale 546 di Sky, ZDF, mago Mou sta depredando di un altro titulo el Barca...
Scritto da: chinito | 20/04/2011 | 23:41
il Lusitano Brizzolato,purtroppo,non ce lo ridanno +
AMALO
Scritto da: Manuel Fantoni | 21/04/2011 | 00:02
et voilà, lo sciamano,
ha colpito ancora.
Scritto da: SER Bauscia⁵ e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 09/10 | 21/04/2011 | 00:03
eh si grande mou...sniff
Scritto da: tosconerazzurro | 21/04/2011 | 00:04
Ragazzi, il Mou sta facendo un altro miracolo, mi sembrava di vedere l'Inter dello scorso anno, una grinta incredibile. Purtroppo, penso anch'io che rimarrà là (sigh).
Scritto da: alois | 21/04/2011 | 00:05
di nuovo 11 guerrieri battono la squadra più forte al mondo
complimenti Mou
Scritto da: sportivona | 21/04/2011 | 00:05
Barca- Real 0-1
E' inutile , non c' e' niente da fare!!!!
Il miglior allenatore al mondo riesce a fermare da solo la squadra piu' forte del mondo (forse di tutti i tempi, almeno per il bel gioco).
Grinta, bava alla bocca e una forma atletica fuori dalla norma!
Poi un tatticismo favoloso che solo lui riesce a mettere in pratica.
Pensate quanta gente sta rosicando, tutti quelli che in questi giorni lo stavano criticando per il difensivismo, gli ex del Real (Di Stefano), gli ex del Barca (J. Salinas), per non pensare ai tifosi del Barca che ormai lo avranno nei propri incubi.
In 3 giorni ha giocato 210 minuti contro questi fenomeni, quelli che vincono il campionato con 750 gol segnati, facendo due gol e subendone solo 1, insomma un autentico fenomeno.
Certo ha preso la manita all' andata e restera' una partita storica ma in fin dei conti e' una delle 38 partite di campionato mentre stasera era un titulo e credo che con queste due prestazioni abbia trasmesso molta insicurezza ai giocatori del Barca per la semifinale di champions che per loro e' una vera ossessione.
Scritto da: Dany-tractor'72 | 21/04/2011 | 00:20
Scritto da : nickcabo³ | 20/04/2011 | 10:29
e dimentichi che grazie a rizzoli potranno essere regolarmente in campo per il ritorno a san siro de rossi, juan e taddei...
....tu chiamali se vuoi...aiutoni! (cit.)
Scritto da: HU-HA | 21/04/2011 | 00:20
Ammazza quant'è grande la coppa del re!
Non l'avevo mai vista, è più grande della Champions.
Ma il massimo sono le coppette piccole date a ogni giocatore...
Comunque grande Mou.
Scritto da: Internazionalista | 21/04/2011 | 00:25
Sinceramente gli ultimi minuti di barça-real stavo tifando barcellona (mi stavano facendo pena).
Si perchè questo real madrid fa veramente paura, è una macchina da guerra, avevano il sangue agli occhi!
Mourinho sta proprio avanti!!
Speriamo si ripeta nella semifinale di champions anche se la vedo dura, perchè quetsa sera Messi e compagni avranno preso le misure..
Scritto da: nakatom39 | 21/04/2011 | 00:40
Sarà che Leonardo non c'entra nulla con la fase difensiva
ma chissà perchè
nella difesa del Real non passa più uno spillo
e noi ne pigliamo a pacchi da quattro.
L'allenatore non conta un cazzo.
Eppure il Mou ha sempre una coppa in mano, di questi tempi.
Combinazioni.
Scritto da: estecambiasso | 21/04/2011 | 00:45
Mumble, mumble Inter 3 - Brcellona 1 (giusto un anno fà), Inter 2 - Schalke 5 (giusto due settimane fa). La fase difensiva di Leo funziona a meraviglia......
Scritto da: A_rod | 21/04/2011 | 00:57
Per allenare a questi livelli bisogna avere un carattere di ferro, i giocatori devono dare il 400% all'allenatore.
Leonardo è troppo leggerino, alle prime difficoltà si scioglierà tutto come le sottilette nei toast (si perchè avverto un leggero languorino).
Scritto da: nakatom39 | 21/04/2011 | 01:00
este
concordo.
Io sono uno di quelli che appartiene alla scuola di pensiero per cui un allenatore conta eccome.
Mourinho poi conta tantissimo.
E lo sappiamo bene noi interisti.
In Barça-Real di stasera, i blaugrana hanno tenuto la palla come al solito ma chi ha avuto più occasioni è stato il Real.
Messi è stato annullato.
Per molti versi mi è sembrato di rivedere Inter-Barça dell'anno scorso in semifinale.
Insomma, Mou c'ha il marchio di fabbrica.
Sono contento per lui.
Adesso la doppia sfida di Champions sarà ancora più dura.
Scritto da: Internazionalista | 21/04/2011 | 01:05
il Lusitano Brizzolato,purtroppo,non ce lo ridanno +
AMALO
Scritto da : Manuel Fantoni | 21/04/2011 | 00:02
E' più facile che lasci Madrid da campione piuttosto
che da perdente, ma credo che comunque non
ritornerà, non rientra nel personaggio Mou.
Vuole vincere in Spagna, credo voglia farlo anche
in Germania e Francia prima di smettere...
Scritto da: OKAN | 21/04/2011 | 01:07
Rimango convinto che l'anno perfetto del mou è stato l'ultimo trascorso alla guida della nostra squadra e di questo lui è il primo ad esserne consapevole. Con noi ha ottenuto il massimo, sia a livello di trofei che di gioco, considerando il materiale a disposizione. Da noi extraterresti che giocano il calcio del 2015 non ce n'erano e non ce ne sono, ma ottimi giocatori che giocano il calcio ce ne sono. L'involuzione di certi giocatori, in quest'ultima annata, non credo sia dovuta solo alla stanchezza o al mondiale (Cambiasso non l'ha nemmeno sfiorato). Siamo passati da Nelson, "la marina Britannica" per definizione a "Ginuzzo ou pescatore" comandante di un peschereccio per tonni, simpatico, empatico, onesto lavoratore ma...(tralascio la parentesi di un buon ufficiale bistrattato dalla truppa e dal comando superiore).
Nel marasma di quest'anno non si può tralasciare le colpe della società e non c'è nulla di male, o di poco riconoscente, a riconoscerle.
Si è deciso di puntare, forzatamente, su di un allenatore senza troppa convinzione. Non vi era, all'interno della società, una figura da affiancare al nuovo preparatore atletico, che potesse dare una sorta di continuità al lavoro del suo predecessore con i risultati che tutti abbiamo visto nei primi mesi della gestione sergente Garcia. Non è ben chiara la cacciata di Oriali per Ausilio, speriamo che i frutti si vedano quest'anno.
Ora se la societa è cresciuta farà tesoro degli errori e troverà la soluzione, altrimenti aspettiamoci anni di girandole tecniche.
Scritto da: A_rod | 21/04/2011 | 01:40
Intanto "The Perfect" Villas Boas...si porta a casa il secondo titulo vincendo 3-1 sul campo del Benfica dopo aver perso 2-0 all'andata in casa....e i tituli sono gia 2 se vince l'Europa League diventano 3.
Attenti che presto l'allievo supererà il maestro.
O sentore che prima o poi si incontreranno....speriamo che uno dei 2 sia sulla nostra panca....
Scritto da: DEX | 21/04/2011 | 01:41
Scritto da : Internazionalista | 21/04/2011 | 01:05
Insomma, non esageriamo col Messi annullato e
paragoni con l'Inter, questo Real picchia decisamente
di più dei nostri lo scorso anno.
La vittoria stasera l'avrebbe meritata di più il Barça
con il Real che si limitava ai contropiede, con noi
il Barça a parte i due gol non tirò mai in porta.
Scritto da: OKAN | 21/04/2011 | 01:45
Aggiungerei che questo Real è clamorosamente
più forte della nostra Inter, considerando che
in panca aveva kaka, Benzema, Higuain, Adebayor
e noi Arnautovic direi che il Mou ha fatto miracoli
lo scorso anno, Jesus Mourinho!
Scritto da: OKAN | 21/04/2011 | 01:48
Villas Boas sarà pure bravo non c'è dubbio ma le poche volte che ho visto il porto giocare avevano "l'incredibile Hulk", una bestia, il piede sinistro di dio, più potente di adriano e che mourinho voleva al madrid, ciò dimostra che se non hai giocatori di livello non vai da nessuna parte.
Scritto da: nakatom39 | 21/04/2011 | 01:51
Gìà, l'allenatore non conta, come no.
L'unica cosa chiara è che avere il Mou in panca vale qualunque cifra.
Non so però se questa vittoria significhi che non si muoverà da Madrid, credo che le difficoltà con la società siano più profonde e che i blancos sono sufficientemente arroganti da pensare di poter fare a meno di lui.
Lo spero almeno.
Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 21/04/2011 | 08:49
Scritto da : jair s'invola sulla fascia | 21/04/2011 | 08:49
sono=siano of course.
Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 21/04/2011 | 08:51
è diventato ufficialmente il Real Moudrid!
perdere di netto una battaglia (5-0) per far credere agli avversari di avere vita facile ma in partite secche quando ci sono le vere guerre esce tutta la sostanza tutta la grinta e il lavoro per plasmare una squadra di harlem globetrotters in 11 carri armati con il pallone tra i piedi.
è la coppa del Re Mourinho.
Scritto da: alexhubner | 21/04/2011 | 09:19
L'ho vista anch'io e mi è sembrato un capolavoro tattico di Mourinho; ma la cosa più singolare è stato il commento successivo di Sconcerti, che ha appunto commentato la partita purr premettendo di non averla vista! Ma tanto, ha detto, il Barca ti lascia giocare in un solo modo, perchè la palla la tengono loro. Quanta arroganza.
A chi tifava blaugrana vorrei ricordare che questi, che han tanto dichiarato che l'Inter non meritava di vincere la Champions, il triplete se lo scordano anche quest'anno, a riprova del fatto che si tratta di un evento eccezionale anche per uno squadrone come il loro; e non mi dispiacerebbe affatto che quest'anno si dovessero accontentare del campionato.
Scritto da: riddik11 | 21/04/2011 | 09:26
http://crisis.blogosfere.it/2011/04/cerchi-lavoro-ce-un-posto-da-troll.html
ieri avevo postato questo divertentissimo link, che ci farebbe capire tutto dei ughi e pseudomisultin
e che la cosa si può risolvere con una colletta e l'acquisto di un depilatore laser
ma è sparito tutto. riprovo
Scritto da: mand | 21/04/2011 | 09:30
buongiorno
mi è sembrato di rivedere emotivamente barca inter, ho tifato real come un ragazzino e ho esultato al gol, sono fiero di aver avuto un allenatore come mou che nonostante l'inferiorità tecnica ha saputo mostrare i famosi occhi di tigre. impressionante de maria e ronaldo che dopo 120 minuti correvano come pazzi. ecco cosa manca alla nostra magica quella determinazione che trasformata in forza fisica-emotiva riduce le distanze tra due squadre di impari livello.
forza inter
Scritto da: piemme | 21/04/2011 | 09:37
ma sparisce tutto?
Scritto da: mand | 21/04/2011 | 09:45
mand letto il link:
Ma allora anche la santanchè è una bella trollona.
Scritto da: Vincere e vinceremo | 21/04/2011 | 10:06
Credo che Sector e Thad farebbero bene a dare un'occhiata al contratto con myblog...
Perchè se è prevista contrattualmente una certa dose di rottura di palle, allora ok.
Viceversa, un cambio di piattaforma non farebbe male.
Tra troll impazzanti, codici che sfondano gli zebedei, nick usurpati, commenti scomparsi and so on, sta diventando un'impresa postare qualcosa qui.
Poi dice che uno si disamora e si butta a sinistra, cioè a destra, cioè...
Vabbé, si butta da qualche altra parte, insomma.
.
Forza Inter, contro il potere mediatico, politico e mybloggistico.
.
Scritto da: ErnesTO'O⁵! | 21/04/2011 | 10:09
li sta trasformando in belve color meringa,
i primi segnali si stanno già intravedendo,
se l'Entità deciderà di rimanere un altro anno nella giùventus di Spagna vincerà tutto
e tanti saluti al calcio del 2015
p.s. oltre a impallarsi regolarmente al sabato, probabilmente in coincidenza col giorno di riposo dei criceti che la tengono in vita correndo sulle apposite routine poste nelle loro gabbiette, la cosa che mi fa veramente incazzare di questa piattaforma è che uno flagga "ricorda questi dati" e invece non lo fa mai
Scritto da: tagnin | 21/04/2011 | 11:26
OKAN
che partita hai visto ieri?
Primo tempo Real superiore, difendeva e attaccava benissimo rischiando di passare in vantaggio con Pepe (palo clamoroso), il Barça quasi nulla.
Secondo tempo di marca blaugrana, solito possesso, ma quanti tiri hai visto? E quanti di Lionello?
E quante azioni ha fatto Lionello? Io l'ho visto che veniva a prendersi palla nel suo centrocampo, ma poi in area avversaria nullo.
Se in tutta la partita il portiere del Real ha fatto tre interventi è tanto: una parata a terra, una parata facile su colpo di testa, una palla che è scorsa a fin di palo fuori...non ricordo altro.
Mentre il Real poteva chiudere anche con 2-0 se non di più.
Poi il riferimento all'Inter era per dire che le squadre di Mou hanno lo stesso marchio di fabbrica, pùr nelle loro diversità e peculiarità.
ça va sans dire.
Scritto da: Internazionalista | 21/04/2011 | 11:35
Mourinho:"Moratti, tieni Leo"
Questa mi sa tanto di "exit strategy"
Lui sa che finchè c'è Leonardo, il suo posto all'Inter per un eventuale ritorno è libero.
Voglio dire, non c'è gara.
E sa anche che l'anno prossimo, nel bene o nel male, potrebbe essere l'ultimo al Real.
Se va bene, se ne va lui, da vincente, ancora una volta.
Se va male lo mandano via, probabilmente.
Ed ecco che in quei casi un ritorno potrebbe diventare probabile.
Ma quest'anno non è possibile. Resta al Real.
Il prossimo sì.
Purtroppo, caro Josè, un altro anno così non ce lo possiamo e non ce lo vogliamo permettere.
L'anno prossimo si deve tornare a fare sul serio.
Il che significa che c'è bisogno di qualcuno che metta a posto la difesa.
Innanzitutto perchè c'è il rischio di bruciare Ranocchia (ci sono già i primi che storcono il naso, l'occasione è troppo ghiotta)
che è un fenomeno e sarebbe un delitto.
E poi prendere 3 gol a partita è roba da circo.
E a Milano ce n'è già uno.
Scritto da: estecambiasso | 21/04/2011 | 12:05
il triplete se lo scordano anche quest'anno, a riprova del fatto che si tratta di un evento eccezionale anche per uno squadrone come il loro;
Scritto da : riddik11 | 21/04/2011 | 09:26
Si', e' vero e' un evento eccezionale ma lo diventa ancor di piu' se nella loro strada incontrano MOU !!!
Onestamente, a me i blaugrana mi stanno un po' sulle palle ma dobbiamo ammettere che con la squadra che hanno, se non avessero incontrato il MAGO MOU , mi sa' che due o tre triplete consecutivi avrebbero potuto farli tranquillamente.
Comunque, a veder la partita di ierisera e pensare invece che noi tenteremo di ricominciare un ciclo con in panchina Leonardo...........
Mi viene la depressione!
Comunque sempre FORZA INTER
Scritto da: Dany-tractor-72 | 21/04/2011 | 12:06
quoto Internazionalista
è stata una bella partita
primo tempo real, secondo barca
ma le occasioni più importanti le ha avute il real
nei ts il real era molto più fresco, è una squadra davvero in forma
un real mourinhiano, non c'è dubbio
ed ora i culè sono meno certi anche di passare il turno in CL
vabbè, anche quest'anno ci fa divertire
però ora aggratis
buona giornata a tutti
e forza inter sempre
Scritto da: probiviro | 21/04/2011 | 12:07
quoto Internazionalista
è stata una bella partita
primo tempo real, secondo barca
ma le occasioni più importanti le ha avute il real
nei ts il real era molto più fresco, è una squadra davvero in forma
un real mourinhiano, non c'è dubbio
ed ora i culè sono meno certi anche di passare il turno in CL
vabbè, anche quest'anno ci fa divertire
però ora aggratis
buona giornata a tutti
e forza Inter sempre
Scritto da: probiviro | 21/04/2011 | 12:09
intanto al mou gli è finita la coppa sotto il bus!
A proposito, che colpo al cuore ieri riconsegnarla, quella con le orecchie.
Scritto da: mand | 21/04/2011 | 12:13
intanto al mou gli è finita la coppa sotto il bus!
A proposito, che colpo al cuore ieri riconsegnarla, quella con le orecchie.
Scritto da: mand | 21/04/2011 | 12:14
Scritto da : Dany-tractor-72 | 21/04/2011 | 12:06
L'anno scorso il Barcellona non è arrivato neanche in finale, ed il Mou non partecipava...
Questo anche a dimostrazione che dopo un'annata come quella che abbiamo avuto noi l'anno scorso (con l'aggravante del mondiale) ed i culè l'anno prima qualcosa paghi.
Scritto da: Nyers | 21/04/2011 | 12:20
@Este
d'accordo su Ranocchia
ma riguardo il Mou
se bastasse un altro anno sabbatico per riaverlo
e rivincere la manita dopo, o comunque 2-3 scudi ed un paio di trofei
sarei pronto a firmare
per farglieLa sucare (cit) :-)
Buongiorno a tutti
Scritto da: sportivona | 21/04/2011 | 12:26
Chi di noi ha praticato sport e calcio nello specifico, sa che nei momenti topici il sangue al cervello affluisce se la condizione fisica è perfetta.
Ribadisco uno dei segreti di Mou: la preparazione fisica, quella che noi quest'anno non sappiamo dove stia di casa
Scritto da: Flavio Mucci | 21/04/2011 | 12:40
Attenzione che se gli porta la decima oltre a fargli il monumento a Cibeles deciderà lui quel che più gli aggrada.
A 47 anni ha vinto le coppe nazionali di 4 paesi diversi. Ha trasformato una squadra di fighetti in una squadra di squali (vedere Marcelo Di Maria) e se vince la 3 cèmpion con la 3 squadra diversa (e ciò che sarebbe pazzesco 2 di seguito)...
Ah ma l'allenatore non conta. Ah ma è solo un bravo comunicatore. E intanto nessuno quest'anno bisserà la nostra tripletta :)
Scritto da: rum | 21/04/2011 | 12:44
capisco la voglia di flammare, ma che adesso non si possa più nemmeno dire che Ranocchia l'altra sera è stato un disastro mi sembra da cacciaviti: toglieteci tutto, ma non il diritto di critica, almeno quando le cose vanno male
detto questo, però, vorrei rispondere a Flavio: come conciliare la perfetta efficienza fisica delle squadre di Mourinho col suo calcolato disinteresse verso i classici esercizi di fondo, perlomeno da quello che se ne può sapere?
bene, come faccia non lo so e non è nemmeno importante
(io ho sempre corso come un cammello su campetti spelacchiati, e per poterlo fare mi rompevo il culo con le ripetute e il test di Cooper, perchè se non ne avevo mi tiravano fuori o manco scendevo in campo, però se avessi potuto menare impunemente come un giocatore del milan adesso sarei in serie A, lì sì che eccellevo)
la cosa che, con un pò di perfidia, se ne può ricavare, però, è un'altra, la pongo in forma dubitativa, ma prendetela come vi pare:
non è che con leonardo i nostri non si allena(va?)no proprio?
Scritto da: tagnin | 21/04/2011 | 12:59
Ranocchia è stato un disastro, lo dico anch'io.
Ma sto sentendo qua e là, non necessariamente su questo blog, frasi come "Ranocchia non è il campione che vogliono farci credere", "non so se sia da Inter" e roba così.
Siccome di giovani ne abbiamo bruciati parecchi, o peggio, li abbiamo regalati ai suddetti cacciaviti
mi sto solo chiamando fuori da una "caccia al bidone"
a cui francamente non mi va di partecipare.
Conscio anche di 2 cose:
1) il ragazzo sta giocando su una gamba sola da un mesetto buono
2) se a ventitrè anni non c'è qualcuno che ti guida i movimenti difensivi, (Mourinho sembrava avesse un joypad in mano) e vedi lupi di mare come Lucio sbandare, è abbastanza ovvio perdere la bussola
Tutto qua
Non è flammare
IMHO
Scritto da: estecambiasso | 21/04/2011 | 13:10
Bene, fuori tempo massimo abbiamo tirato fuori dal cilindro la partitella che avremmo dovuto giocare in campionato, con tre punti in più oggi guarderemmo al campionato con un filo di speranza. Che dire, ci serva di lezione. Segnare il golletto, retrocedere, amministrare, sperare nel contropiede per farne un altro. E' l'A-B-C del calcio, il calcio pane e salame nella sua semplicità, ma ce ne siamo scordati, abbacinati dalla logica del gol in più, finchè non trovi chi ti infilza proprio nelle partite che non si possono recuperare. Questa coppetta solitaria in bacheca (se la vinceremo) sarà lì a ricordare per sempre la follia di tre partite sbagliate.
Scritto da: bobolon | 21/04/2011 | 13:12
Puoi aggiustare la fase difensiva con una preparazione specifica in allenamento.
Puoi provare e riprovare gli schemi sulla palle da fermo.
Puoi migliorare gli automatismi nella costruzione del gioco e decidere finalmente chi deve stare davanti alla difesa (non Motta, please).
Puoi portare i tuoi giocatori in ritiro riuscendo persino a non essere sfanculato per la decisione.
Ciò che NON puoi fare - se non li hai di tuo - è trasmettergli il carattere, quello che abbiamo visto l'anno scorso e ieri sera nei blancos, e la furia di esserci.
Leo è un bravo ragazzo ma non sarà mai il Mou.
Purtroppo temo che nessuno possa essere, perlomeno attualmente, come il Mou e se c'è una sola opportunità di riportarlo da noi, va colta.
Mou è l'unico allenatore che saprebbe ricominciare daccapo, senza alcun compiacimento per quanto fatto.
Non sarebbe un ritorno, sarebbe l'arrivo - nuovo - del miglior allenatore nel mondo.
L'unica è che a Madrid si facciano fregare dalla loro spocchia atavica: confido in Valdano e nel loro spirito gobbo ottuso e masochista.
Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 21/04/2011 | 13:13
Ciao a tutti,
Innanzi tutto complimenti a noi che quest'anno oltre alla supercoppa di lega e il mondiale per club abbiamo vinto anche un pezzetto di coppa del re.
Vorrei solo sfogarmi un attimo sulla totale incapacità degli addetti ai lavori di cogliere l'essenza delle partite di calcio:
Ieri ho contato (tramite gil high-lights) per scrupolo, quello che a me era parso evidente senza bisogno di segnarmelo su un taccuino, e cioè :
Il Real ha fatto sei tiri nello specchio della porta con rispettive parate tutte importanti (tranne il gol ovviamente che non ha parato)
Il Barcellona tre (non ho contato il gol in fuorigioco, se è fuorigioco non puo contare)
Alla fine del primo tempo erano 3-0 per il Real
Il Barca ha fatto il primo tiro nello specchio della porta con relativa parata di Castillas circa al 70esimo !!!! intanto il Real aveva avuto un'altra occasione (4-0)
Il paradosso è che io odio le statistiche, sono spesso bugiarde, ma NON IERI, dove una squadra ha dato una lezione di tatticismo e vigore atletico magnifico e l'altra ha dimostrato che le viene facile fare i fighetti con squadre spaventate e dimesse ma che quando sono costretti a giocare da veri atleti con uno squadrone agguerrito mostrano tutti i loro limiti ...umani.
Commenti: Il Real ha giocato meglio nel primo tempo ma nel secondo il Barca ha cominciato a giocare da Barca ( ricordo 6-3 con il primo tiro al 70esimo)
Oppure Mauro: Oggi il Real almeno se l'è giocata mentre l'anno scorso per l'inter è stata solo una dimostrazione di inferiorità (peccato che questo gobbo del cazzo si dimentica che all'andata in 11 contro 11 abbiamo avuto il doppio delle occasioni del Real ieri ed al ritorno dopo 10 min eravamo in 10, ma non nel campo del Francavilla, ma al Camp Nou)
Ergo: Facciano in culo tutti i giornalisti, Viva Mou, Viva l'Inter e ....scusate ma non posso proprio esimermi: LEO IMPARA e anche in fretta possibilmente
Scritto da: Javier+ | 21/04/2011 | 13:21
vediamo, (che non vorrei fare il solito bastian contrario, che per me il Mou è l'eccezione, non la regola), se riesce a vincere qualcosa d'altro oltre la coppa Italia spagnola, che sennò non ci sarebbe niente di trascendentale in quello che ha fatto. è tutta lì la questione, bisogna aspettare. come dovremmo fare noi invece di fare i processi e raffronti improponibili. l'avesse presa dall'inizio la squadra si sarebbe potuto dirgli qualcosa al Leo, giunti a questo punto della stagione, ma avendola presa terremotata nell'aggiustarla in fretta e in furia può darsi che qualche crepa sia rimasta, e sarebbe colpa sua? mica come il Mou che si è trovato le basi già pronte, (che tre scudi non si vincono per caso) ed ha dovuto completare l'opera. in due anni però, mica quattro mesi, cosi tanto per non confonderci. per cui continuate pure ad incensarlo e a sperare che torni, ma nemmeno Gesù, dopo lo tsunami Rafa, ci rimetteva in piedi. il Leo qualche passo ha provato a farcelo fare e quasi ci riusciva nell'impresa, però non c'è l'ha fatta.
giusto mandarlo a cagare? boh!
certo se non sa la fase difensiva...
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 21/04/2011 | 13:25
ocio alla lazio che se perdiamo questa sono cazzi acidi.
Scritto da: joelso'on | 21/04/2011 | 13:52
corso
C'è del vero in quello che scrivi.
E Leo ha fatto anche più di quello che mi aspettassi.
Però c'è un dato che non può essere omesso.
Sia nel Milan che nell'Inter, Leo ha preso una caterva di gol.
La difesa del Milan è sempre quella.
Non è fenomenale, ma è un dato incontrovertibile che è molto migliorata.
Se non sei sicuro dietro non vai da nessuna parte, corso.
Leo ha fatto una gran rimonta (se ricordate ne fece una simile nel Bilan l'anno scorso per poi crollare anche allora)
ma oggettivamente ha perso tutte le partite con un minimo di spessore (eccetto quella col Napoli, che però a sua volta si sgonfia ogni volta che becca una grande)
abbiamo perso col Milan, con l'Udinese, con lo Schalke e perfino con la Juve.
E, se vogliamo dirla tutta, abbiamo rischiato un'asfaltata senza precedenti anche con il Bayern più in crisi degli ultimi anni.
Ci puoi mettere tutto il cuore e la grinta di questo mondo, ma se lasci i buchi che lasciamo noi, e quelli ti purgano col gol tagliagambe, c'è poco da fare.
Scritto da: estecambiasso | 21/04/2011 | 14:10
avviso ai naviganti
se non trovate più il carro (perchè dismesso, venduto o abbandonato)
qua gavemo un bragosso de trionfo
sempre pronto!
fin dai tempi del fornareto...
forsa Inter!
Scritto da: vittorio | 21/04/2011 | 14:21
buongiorno
breve blitz per salutare e ribadire che:
urgono centrocampisti alla ns rosa, ma centrocampisti titolari, non mariga kharja muntari & c
Scritto da: e72 | 21/04/2011 | 14:25
e lasciamo perdere il mourinho part two....
meglio un ct che non prosciughi le ns casse gia' provate.
A meno che Moratti non intenda tornare a vincere da subito ma dubito anche perche' significherebbe accontentare una nuova lista spesa portoghese
Scritto da: e72 | 21/04/2011 | 14:31
Mi sono sognato che il Mou cadeva a terra e sbatteva forte la testa.
Al suo risvrglio affermava di voler diventare il nuovo Ferguson dell' Inter ed allenarla per 15 anni consecutivi.
Poi pero' mi sono svegliato, ed ero anche parecchio sudato!!!
Scusate ma sono troppo nostalgico e non riesco a pensare alla nostra INTER senza di lui. E vi assicuro non ne sono innamorato perche' ci ha fatto fare il triplete, sarebbe troppo facile, bensi' per il suo modo di essere, di lavorare, di gestione a 360 gradi del suo club ecc. ecc.
Scritto da: Dany-tractor-72 | 21/04/2011 | 14:52
x dany
ok
ma volendo/dovendo essere realistici immaginare ANCORA il mou sulla ns panchina ha dell'inverosimile a meno che il Moratti non abbia intenzione di metter mano pesantemente al portafoglio perche si sa, il mou oltre che a pretendere tanti din din (giustamente) non ama dover lavorare con quello che ha ma pretende materiale umano per poter far bene .
E francamente lo spendere tanto stride parecchio con l'attuale filosofia della dirigenza nerazzurra
Scritto da: e72 | 21/04/2011 | 14:57
x dany
ok
ma volendo/dovendo essere realistici immaginare ANCORA il mou sulla ns panchina ha dell'inverosimile a meno che il Moratti non abbia intenzione di metter mano pesantemente al portafoglio perche si sa, il mou oltre che a pretendere tanti din din (giustamente) non ama dover lavorare con quello che ha ma pretende materiale umano per poter far bene .
E francamente lo spendere tanto stride parecchio con l'attuale filosofia della dirigenza nerazzurra
Scritto da: e72 | 21/04/2011 | 14:57
Scritto da : e72 | 21/04/2011 | 14:57
Lo so e' molto difficile che torni e non solo per motivi economici ma anche per il suo modo di pensare. Difficilmente tornerebbe dove e' riuscito a fare l' impossibile e dove ha lasciato un' immagine da Gesu' Cristo in persona.
E' per questo che mi sono ridotto a sognarlo.......
Dai pero' non si sa mai, magari non subito, ma tra qualche anno potrebbe succedere.
Poi ho sentito dire che la presunta iscrizione dei figli a Lugano sia dettata da un grande desiderio della famiglia di vivere li' e quindi la vicinanza mi farebbe ben sperare....
Scritto da: Dany-tractor-72 | 21/04/2011 | 15:04
Ormai ho maggiori probabilita' di vincere alla lotteria che vedere un mio post pubblicato
Scritto da: whitchurch | 21/04/2011 | 15:10
io sono sempre sul carro.
Scritto da: ssi | 21/04/2011 | 15:25
este
siamo d'accordo, che da buoni trapattoniani come siamo noi Italiani, che la fase difensiva è importante. ma l'anno scorso il Leo con il bbilan ha giocato tutto l'anno senza Nesta. e con noi quest'anno senza Samuel. voglio dire è come se in attacco si fosse giocato senza Eto'o sempre. teniamone conto di stè cose ogni tanto. non mi dirai che il bbilan quest'anno è lo stesso dell'anno passato, eh? che è tutta un'altra squadra, ma non per merito di chi l'allena, ma per i giocatori che sono arrivati a fare la differenza, più Nesta. nonostante tutto, se non avessimo regalato il girone d'andata saremmo li a giocarcela.
io l'ho detto e ripetuto, la svolta in negativo è stata il derby. una volta perso, la carica che avevano addosso fino a quel momento si è volatilizzata e hanno tirato i remi in barca tutti, che le energie erano più nervose che altro, perchè lo sforzo per recuperare è stato notevole. in più tanti hanno avuto più infortuni quest'anno che in tutta la loro carriera, e non quelli come Pandev o Motta che anche se mancano li puoi sostituire più che bene, ma quelli insostituibili come Sneijder, Cambiasso e Milito. più Samuel che ho già nominato. se a loro aggiugiamo tutti quelli che si sono infortunati ad un dato momento la squadra sembrava un ospedale. perciò rientrare e cercare di ritrovare la condizione in fretta può avere influito sul rendimento attuale, che ne sappiamo? non si può dire che il Leo è tutte le cose che leggo, non è il Mou, ma non è nemmeno l'Oronzo Canà che ci vogliono far credere, e dato che di Mou c'è nè uno solo, per me gli altri si equivalgono e andare alla ricerca di un allenatore nuovo se abbiamo culo lo troviamo, se no si fa la fine degli anni passati, che a novembre già pensavamo al nuovo allenatore ed alla campagna acquisti. di quel modo di comportarsi e di quei tempi non ne sento la mancanza. però se queste sono le prospettive ci adegueremo, come abbiamo sempre fatto. l'Inter è un sentimento, che non passa a seconda di chi allena o se si vince o si perde. l'Inter è l'Inter, il resto solo chiacchere, che ci accorciano le giornate. almeno la mia.
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 21/04/2011 | 16:10
Ieri, zigzagando in tv tra Squadra+titolatadelmondo-Palemmo e RealMou-Idrantes, mi sono per la prima volta posto la seguente domanda:
ma capita solo in Italia che il gioco si interrompa minimo 3 o 4 volte a partita perchè c'è qualcuno in terra e gli avversari la buttano fuori?
A me sembra che nelle partite di Champions, Europa League e nei campionati esteri non accada (quasi) mai...
A mio avviso da cortese consuetudine, come sempre capita in Italia per le cortesi consuetudini, si è trasformata in un irritante teatrino.
Scritto da: aprileneroazzurro | 21/04/2011 | 16:36
quoto, ed è matematico che accada quando un centrale difensivo perde palla in attacco e non riesce più a rientrare
uno schifo al quale una squadra che si chiama FC Internazionale dovrebbe rifiutare di adeguarsi
da sempre differenti e superiori, anche se qualcuno ogni tanto se ne dimentica
Scritto da: tagnin | 21/04/2011 | 16:48
Ma se, a parte Mou, uno vale l'altro
perchè parli di tsunami Rafa?
Scritto da: estecambiasso | 21/04/2011 | 16:54
perchè come ci sono le eccezioni in positivo come il Mou ci sono anche quelle in negativo come il Rafa.
ed è per quello che non ci voglio ricascare nella ricerca, come tanti anni fa. appurato che di fenomeno c'è n'è uno solo, tutti gli altri o si equivalgono mediamente o sono leggermente peggio o meglio tra di loro. però ci sono anche i picchi da evitare, che possono essere inaspettati, come il Rafa appunto.
dato che secondo me il Leo di grossi danni all'Inter non ne ha fatti, anzi quasi quasi riusciva in un'impresa miracolosa e valutando positivamente la sua esperianza con i gonzi, che con la squadra che aveva onestamente non credo si potesse fare meglio, ritengo la sua conferma il minore dei mali. sempre IMHO ovviamente, che quello che dico io conta un cazzo. dato che più o meno anche voi avete la mia stessa valenza decisionale, aspettiamo cosa decidono i grandi senza fasciarci la testa preventivamente e qualunque decisione prendano.
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 21/04/2011 | 18:35
Io so solo che finchè abbiamo preso allenatori che non vincevano un cazzo
non abbiamo vinto un cazzo.
Possono recriminare qualcosa solo Simoni e Cuper.
Secondo me l'allenatore è fondamentale.
Non a caso io e qualcun altro, dicevamo qui sopra, in tempi non sospetti
che la Juve a Gennaio sarebbe scoppiata come tutte le squadre di Del Neri
E infatti...
Scritto da: estecambiasso | 21/04/2011 | 22:52
Mi intrometto, se posso, temo che il prossimo
anno Leonardo siederà ancora sulla panchina
dell'Inter, sperando in una campagna acquisti
vera vedremo cosa combinerà partendo dalla
preparazione e avendo una squadra sua.
Scritto da: OKAN | 22/04/2011 | 00:27
este
potremmo andare avanti all'infinito se ti chiedessi ad esempio quali sono quelli vincenti che abbiamo ingaggiato e che poi hanno vinto con noi.
Mancini era un vincente? che ancora storci il naso adesso.
Simoni? più che in serie B non ha vinto nient'altro. Cuper? arrivava sempre secondo.
l'unico è stato il Trap che si è ripetuto con noi. un anno solo.
Lippi meglio lasciar perdere, poi di vincenti prima di vincere con l'Inter come Bersellini non me ne ricordo nemmeno uno, a parte Herrera e il Mou che sono fuori concorso. uno vincente è stato il Rafa, bella scoperta che abbiamo fatto! per cui le incognite sono tantissime e le sicurezze poche. comunque vedete voi, che io, dal momento che non ci potrò fare niente, starò a vedere. ma sul serio, non come quelli che difendevano il Rafa nonostante ci stesse portando in serie B e poi con il Leo hanno preso una piega diamettralmente opposta, come se la colpa dopo tanto scempio fosse la sua perchè non fa bene la fase difensiva. con tutta la gente sulle gambe che si è ritrovato è già tanto
che quella offensiva ci abbia permesso di farli cagare sotto per un paio di mesi. sinceramente attaccarlo sotto quel punto di vista, come se un allenatore non dicesse alla sua ala o ai suoi centrocampisti di ripiegare quando gli avversari ripartono, mi sembra una stronzata pazzesca. se non lo hanno fatto o fatto poco è perchè è mancata la benzina un pò a tutti ed il motivo sarebbe da chiederlo a quello prima di lui, non a lui.
meno male che qui siamo in un'area protetta come "Lei", anche se meno suggestiva, e se qualcuno ha voglia di leggerci lo deve fare apposta, quindi non siamo noi che gli rompiamo le balle ma è lui che se le vuole rompere. io avrei finito, non so tu, ma in ogni caso grazie per la chiaccherata.
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 22/04/2011 | 00:45
Rafa
male assoluto, questo è.
mah.
Io un anno ancora di autogestione non lo reggo, fisicamente proprio, che la società si sappia regolare, ho già sin troppi pensieri e la mia Inter deve farmeli dimenticare almeno per un paio d'ore ogni volta.
Grazie Leoperdo
Addio Leoperdo.
I hope.
Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA (e di 'sto passo per un'altra decina d'anni almeno) | 22/04/2011 | 01:28
addirittura serie B ?
avevamo in ogni caso 2 recuperi da giocare anche con il ciccio e magari con qualche giocatore acciaccato in meno si vincevano ugualmente. visto che qualche acquisto si è fatto tra l'altro.
non dico che non abbia fatto errori ma mi sembra si esageri a pesare tutte le "colpe" di Rafa con tutte le attenuanti a Leonardo.
che tra l'altro era una cosa ampiamente prevista fin dai tempi in cui c'era la disputa di mandare a spendere il parafulmine iberico tra l'altro.
Non c'e' stato feeling e le colpe sono di tutti.
Su Leonardo dico: io mi auguro di no perche' non lo ritengo un allenatore capace di leggere le partite e che non sa affatto essere duro quando serve e trasmettere la carica ai giocatori ma obiettivamente ritengo non sia del tutto sbagliato fargli fare un anno intero con preparazione campagna acquisti ecc ecc a patto di dare la disponibilita' che con Benitez non c'era la fiducia che con Benitez non c'era e la pazienza di fargli terminare in ogni caso una stagione che con Benitez (per vari motivi) non c'e' stata.
Penso pero' che sia lui stesso che a fine stagione si tirera' cmq indietro.
Scritto da: alexhubner | 22/04/2011 | 02:18
la cosa che non riesco a capire, e per la quale vorrei una risposta che non verrà mai, è: perché leonardo?
senza polemica, solo per capire se per caso sia stato Baresi a rifiutare la proposta, se mai c'è stata
perché la scelta più logica sarebbe stata questa: un tecnico vincente con la Primavera, secondo dell'Entità e con un passato da (checchè se ne possa dire, chiacchiere da milanisti) ottimo calciatore
semplice curiosità, ribadisco
Scritto da: tagnin | 22/04/2011 | 10:53
alexhubner
anche il bbilan ci andò cosi in B. nessuno ci voleva credere, poi si sono trovati impantanati in zona retrocessione senza più le palle per uscirne, a differenza delle piccole che ci erano abituate da anni.
e comunque il Rafa non l'ho mica mandato a casa io, che un conto è scriverlo qui, un conto è metterlo in pratica nei posti dove contano. poi la sua mossa dopo il mondiale non ha dato scelta a nessuno di fare altrimenti. certo che avrebbe potuto vincerle anche lui, ma anche no, come si fa a dirlo? con il Leo le abbiamo vinte, e a Firenze non era proprio così scontata la cosa.
ma le chiacchere stanno sempre a zero, guardiamo i fatti con il Leo:
06.01 Inter-Napoli 3-1
09.01 Catania-Inter 1-2
12.01 Inter-Genoa 3-2 coppa Italia
16.01 Inter-Bologna 4-1
19.01 Inter-Cesena 3-2
23.01 Udinese-Inter 3-1
26.01 Napoli-Inter 0-0 coppa italia ai rigori noi 4-5
30.01 Inter-Palermo 3-2
02.02 Bari-Inter 0-2
06.02 Inter-Roma 5-3
13.02 Juve-Inter 1-0
20.02 Inter Cagliari 1-0
23-02 Inter-Bayern 0-1 champion
27.02 Samp-Inter 0-2
06-03 Inter-Genoa 5-2
12.03 Brescia-Inter 1-1
15.03 Bayern-Inter 2-3 champion
20.03 Lecce-Inter 0-1
02.04 Milan-Inter 3-0
05.04 Inter-Schalke 2-5 champion
10.04 Inter Chievo 2-0
13.04 Schalke-Inter 2-1
17.04 Parma-Inter 2-0
19-04 Roma-Inter 0-1
tolto questo mese di merda, che è figlio del derby e della rincorsa svanita a fil di traguardo, che a livello psicologico deve averli
tramortiti,(sono convinto al 100% che i nostri erano strasicuri di battere i gonzi) il resto è solo da incorniciare. se ci aggiungiamo la cagata megagalattica di cercare di rovesciare il 2-5, pagandone le conseguenze a Parma, ecco che il quadro è completo. se si mirava ad un solo traguardo, scegliendo tra campionato e champions, non si sarebbe giunti a questo punto. ma il triplete era sempre lì a ricordarci che le imprese bisogna tentarle perchè riescano e quest'anno ci ha fregati. questo è quanto. a memoria, riguardando i risultati e le partite
prova a ricordarti i gol presi e vedi che la maggior parte come quelli con il Bayern (due) non sono errori della difesa ma dei singoli (Julio), Brescia (rimbalzo sulla testa di Cordoba) Schalke (Chivu e Ranocchia)
Udinese (Castellazzi). la verità è che con il Leo a parole eravamo tutti con lui, ma in realtà la maggior parte sul suo carro ci è salita con la puzza al naso.
non dico che adesso siano soddisfatti, che sono pur sempre Interisti, però i distinguo e i "te lo avevo detto" si leggono e non solo tra le righe.
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 22/04/2011 | 10:55
non capisco
prima dici che tentare di rovesciare il 2-5 è stata una cagata megagalattica
(che anche qui ci sarebbe da dire, perché eravamo degli zombies a Gelsenkirchen, s'è capito dopo un quarto d'ora)
poi che il triplete è lì a ricordarci che le imprese vanno tentate
mettiti daccordo con te stesso
per quanto riguarda i distinguo e io te l'avevo detto sono tranquillo: leonardo ha portato entusiasmo, poco ma sicuro
meglio
sicuro, ma poco
il problema è che continuando a baloccarsi coi dettagli si continua tranquillamente a farla passare liscia a i giocatori, i primi e principali responsabili di questa situazione
Scritto da: tagnin | 22/04/2011 | 11:26
alla prima domanda non saprei, non sono io quello che ha suggerito Leonardo, però dopo, dal momento che è stato scelto, ho cercato di mantenere un profilo equilibrato senza incolparlo anche della guerra in Libia.
alla seconda non vedo cosa ci sia da mettermi d'accordo con me stesso, che la scelta di andare là a ribaltare il risultato è idem come sopra, che io l'ho anche scritto che era meglio mandarci le riserve, ma poi, visto che tutti ci volevano provare, da Interista gli sono andato dietro, ed a quel punto credendoci pure, che sennò sarei andato al cinema, che io l'Inter quando la guardo voglio che vinca sempre, anche contro i mulini a vento.
per quanto riguarda le tue perplessità non so fino a che punto siano tue o vere, che io negli spogliatoi e negli allenamenti con i giocatori non ci sono mai stato e tutte queste deduzioni su chi decida e chi abbia deciso certe cose le lascio a voi. io guardo le partite e quello che avviene in campo e su quello giudico. e per me, da quello che ho visto vale quello che ho detto nei precedenti commenti. voi fate come vi pare.
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 22/04/2011 | 13:40
forse sono riuscito a districarmi:
dunque, leonardo non l'hai scelto tu (quindi non puoi nemmeno dire se sbaglia o meno), non credevi alla rimonta ma poi sì perché ci credevano tutti (però per cautelarti hai scritto che era meglio mandarci le riserve), non sei negli spogliatoi quindi non sai come si allenano (ma guardi le partite e non ti chiedi come mai questi non corrono)
in pratica, non un'opinione che sia una
come direbbe un milanista per bene
ciap'istess
che in italiano suona più o meno: perchè scrivere, allora?
perché 'ste sbrodate?
al netto del gusto per la polemicuccia da refettorio del seminario diocesano, s'intende
Scritto da: tagnin | 22/04/2011 | 16:42
tanto per capirci Tagnin, non è che ti devo chiedere il permesso per fare o scrivere quel cazzo che mi pare, o forse si?
in ogni caso, hai come al solito mischiato il tutto e messo le cose in modo che la tua risposta sia la più esauriente possibile, giusto per fare bella figura.
io guardo le partite e me lo chiedo quanto te, ma ho mille altre risposte che non sono per forza la tua semplicistica e prevenuta.
eppure è strano, che come hai fatto con me adesso di risposte ne potresti trovare anche tu, che non siano le solite scontate e malevole. basterebbe ragionarci un pò su, come dici hai fatto adesso che ti sei districato (mi domando quando leggerai un libro come farai, hai l'insegnante di sostegno?) in un commento che più semplice di così non vedo cosa ci fosse da capire. forse ti sei districato per poter arrivare alla tua risposta, anche quella scontata come al solito e prevenuta, che altro non sai dire per chiudere un discorso, classificando le persone secondo un tuo giudizio che più ti soddisfa, che non vale più la pena nemmeno di contraddirti.
contento te. pensa quello che vuoi se ti fa stare meglio.quello che non mi è chiaro è che cazzo perdi il tempo con me a fare? oltre tutto
non è nemmeno il posto delle fregole, cazzo cerchi qui che nessuno ti ha interpellato?
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 22/04/2011 | 17:35
ok, la prossima volta però fai il favore di indicare nella prima riga
"commento autistico"
così nessuno si preoccupa di risponderti
anche se il contenuto, a base di
cazzo me ne frega
cosa vuoi da me
chi ti ha chiesto niente
fate come vi pare
io la vedo a modo mio
io sono il bastian contrario
e via di soliloquio
di per sè è abbastanza eloquente
(e tipico del bacino elettorale di provenienza, peraltro)
30 anni di rincoglionimento televisivo vi hanno resi inadeguati al confronto
ma fenomenali nel cazzeggio
Scritto da: tagnin | 22/04/2011 | 17:46
invece finire i commenti come fai tu:
"al netto del gusto per la polemicuccia da refettorio del seminario diocesano, s'intende"
è indice di alto grado culturale e volontà di proseguire un confronto.
Buona Pasqua Tagnin, datti una regolata và, che mi sa ne hai bisogno, che se offendi per primo non puoi che aspettarti altro in risposta. o no?
Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 22/04/2011 | 18:10
Volevo dire la mia sul "perchè leonardo"
anticipo che è solo la mia opinione, giusta o sbagliata che sia.
Insomma, ho avuto modo di dire diverse volte che da Benitez mi aspettavo molto e sono rimasto molto deluso.
I giocatori remavano contro? Chiediamoci perchè.
Troppi infortuni? Chiediamoci perchè
Moratti non l'ha tutelato abbastanza? Forse. Però eravamo settimi in campionato, signori miei. Che non è propriamente la nostra dimensione. E c'è poco da tutelare.
E il gioco "alla Barcellona" mi pare, nessuno me ne voglia, 'na mezza puttanata.
Se perdi col Chievo e con la Lazio, e stenti perfino col Lecce, direi di lasciar perdere certe seghe mentali.
Al contrario, da Leonardo non mi aspettavo nulla, e qualcosina m'ha dato. Ci ha provato, e questo mi basta (da lui)
Perchè non Baresi? Mah, penso che Moratti sia stato folgorato dalla "persona" Leonardo. Che in effetti è molto "morattiano".
Garbato, simpatico, accomodante, elegante e signore.
Ma cambia poco. Perchè va dato atto a Leo di essere molto aperto alla collaborazione. Lo vedo perennemente confabulare con Baresi. Il che significa che Beppe abbia avuto voce in capitolo in molte scelte del brasiliano.
Poi se in quel confabulare parlassero di figa o di politica, questo non lo so.
Ma mi sembra che Leo lo stesse a sentire.
Sulle responsabilità dei giocatori, inutile ribadire ancora. Posso dire che se vengono frustrate le tue caratteristiche da un gioco sbagliato un po' di nervosismo sale.
E chiunque abbia dato due calci ad un pallone, anche solo con gli amici, grosso modo, lo sa.
Scritto da: estecambiasso | 22/04/2011 | 18:30
non ci sono più le mezze stagioni
Scritto da: tagnin | 22/04/2011 | 18:31
pardon, rispondevo a Corso
Scritto da: tagnin | 22/04/2011 | 18:37
però non accetto la frustrazione dei giocatori
non eravamo alle ultime 4 partite di campionato
s'è compromessa una stagione per questioni di puntiglio
differenze con Mourinho?
tatticamente, nulla, siamo seri
non sono 5 metri avanti o dietro, perdipiù teorici, a far la differenza
solo la voglia era diversa
che poi è l'unica cosa che gli si richiede, compensandola lautamente
a proposito di leonardo, un'altra domanda: è un traghettatore o c'è un progetto?
se non arrivasse AVB (altre ipotesi non vanno prese in considerazione)ripeto, io sono per la riconferma, anche se l'unica cosa che ci ha fatto vedere sono il cappotto e un sacco di punti
ma prima devono volare i calci nei milionari culi di quelle primedonne che pretendono pure di passare per professionisti
Scritto da: tagnin | 22/04/2011 | 18:47
Mi pare che nella prima parte del commento tu stia parlando del periodo Rafa, giusto?
Beh, sì, nella disposizione in campo non c'era differenza. Ma nel modo di giocare io con Rafa vedevo uno sterile titic titoc che non portava a nulla e che si concludeva quasi sempre o con un tiro di frustrazione di Sneijder o Stankovic da fuori area, o con Eto'o che si rompeva le palle, saliva sulla vespa, ed entrava in porta con tutto lo scooter.
Sul professionismo dei giocatori io sono perplesso. Sarà anche vero che qualcuno non ha dato il massimo. Ma a me, francamente, pare strano che giocatori che stanno da noi da molto, e che si sono sempre comportati da professionisti, di colpo smarriscano la retta via
(professionalmente parlando)
Dando uno sguardo alla rosa, quelli che possono aver remato contro non sono più di sette o otto.
Di cui almeno quattro o cinque non titolari.
Con Leonardo invece mi pare che si siano impegnati un po' tutti. Da Julio che ha fatto qualche errore ma anche molti miracoli, e un paio di rigori clou parati.
Maicon che posticipa l'operazione
Ranocchia su una gamba sola
Chivu discretamente migliorato
Motta ha fatto diverse partite della Madonna (cit.)
Eto'o ha retto la baracca per un bel po'
Sneijder ha risolto diverse partite (anche se può non sembrare)
Pazzini ha motivazioni per definizione (fino all'altro giorno giocava nella Samp)
Gli unici che hanno reso poco sono Pandev e Milito. Il primo mi sembra che sia in annata no. Il secondo pure, con l'aggiunta di un brutto infortunio.
Ma le carenze tattiche, quelle si vedono proprio.
Almeno, io le vedo.
Sul progetto o traghettatore Leonardo, non so che pensare. A me sembra più che altro che Moratti abbia battezzato per compromessa la stagione, già a dicembre. E ha voluto togliersi la soddisfazione di scommettere su Leo.
Ora bisogna vedere che "carte" abbiamo da giocare in panchina.
Se non c'è niente in cui credere davvero, potrebbe rimanere Leo.
E là sono cazzi.
Ah, dimenticavo Cambiasso
Su di lui ci metto la mano sul fuoco.
Mi sembra il minimo.
Scritto da: estecambiasso | 22/04/2011 | 19:10
Scrivi un commento
quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!