Blog ufficiale di Virgilio

26/04/2011

HAUTE POLITIQUE

L'ALTERNATIVA

Praticamente è andata così. Gli hanno detto: 'scolta, vuoi governare in maniera mirata e bombardare la Libia alla cazzo, oppure vuoi governare alla cazzo e bombardare la Libia in maniera mirata? E lui ha scelto la seconda, con grande senso di responsabilità. E poi, sia chiaro, nessuno bombarda nessuno: si tratta solo di puntare missili molto precisi su obiettivi militari, lanciarli e ivi farli esplodere. Bombardare, tzè, la solita propaganda.  Cioè, dai, siamo seri: lanciare un  missile è bombardare? Ahahahah, comunisti di merda.

sarko.jpg

(nella foto, Sarkozy posa a fianco del cartonato di Berlusconi)

 

17:40 Scritto da: settore in politica | Link permanente | Commenti (88) | Segnala | Tag: berlusconi, libia, gheddafi | OKNOtizie |  Facebook

Commenti

primo?

Scritto da: alexhubner | 26/04/2011 | 17:45

podio

Scritto da: fabrizio | 26/04/2011 | 18:00

Mi ripeto anche qui:
io lo dico da anni che sei geniale, Sector.
Comunque io l'ho visto in diretta, dire 'sta cosa. E anch'io sono rimasta un pochino perplessa: lanciare bombe è bombardare, ok. Allora lanciare missili è missilare?
Mah.

Scritto da: strega dell'ovest | 26/04/2011 | 18:01

tutti in vacanza?

Scritto da: fabrizio | 26/04/2011 | 18:02

Settore,
Sei un grande.

Ma cosa ci faccio io ritratto in questa foto di fianco a quel pirla?

Dall'espressione posso garantirvi che stavo pensando "guarda con che razza di coglione devo condividere questo palco. è talmente assurdo che mi vien persino da ridere".

Scritto da: grattapassere | 26/04/2011 | 18:03

podio......mirato

Scritto da: fabrizio | 26/04/2011 | 18:05

Settore ti sei dimenticato della vergogna del referendum sul nucleare.

Altro che statuetta in faccia.

Scritto da: DEX | 26/04/2011 | 18:05

abbracciato commosso al vasetto di Nutella, ieri sera michiedevo: ma perchè il sig. Ferrero è morto e questo fetente invece gode di ottima salute?

Scritto da: puccini2008⁵ | 26/04/2011 | 18:07

abbracciato commosso al vasetto di Nutella, ieri sera michiedevo: ma perchè il sig. Ferrero è morto e questo fetente invece gode di ottima salute?

Scritto da: puccini2008⁵ | 26/04/2011 | 18:07

Ciliegina sulla torta, "faremo in modo che in nessun modo vengano mai colpiti dei civili", quest'uomo? e troppo avanti, c'at vegna un cancher!

Scritto da: angelone | 26/04/2011 | 18:12

Scritto da : DEX | 26/04/2011 | 18:05

Bello come il sole(si fa per dire) ha ammesso che la moratoria serve solo per evitare il referendum e che il nucleare è il futuro.
C'at vegna n'eter cancher.

Scritto da: angelone | 26/04/2011 | 18:23

angelone

anche il cancer è fuggito da lui...
Non c'è speranza.

Scritto da: intercaputmundi | 26/04/2011 | 18:38

Temo tu abbia ragione, comunque......

Scritto da: angelone | 26/04/2011 | 18:43

Il Sect afferma che noi a quel piccoletto lì non vogliamo mandarlo affanculo, ma vogliamo solo invitarlo a considerare l'idea di un rapporto anale passivo non concordato (cit. Sect)..

Invece io, seppure la sostanza non cambi, per mia soddisfazione personale preferisco usare il buon vecchio adagio
MA VAFFANCULO BERLUSCO'!!

Dopo di che, recuperata almeno una parvenza di contegno,
auguro una buona serata a tutti
e che l'Inter vi accompagni


ps.
TOTO'
so che forse ti ho deluso, ma cosa avresti fatto tu se, incurante di ogni sofferenza fisica, meteorologica ed ambientale, fossi riuscito ad aiutare la squadra a raggiungere il -2 e poi vedere tutti i tuoi sacrifici buttati nel wc?

Scritto da: probiviro | 26/04/2011 | 18:45

Ho un pensiero riccorente il 26 aprile di tutti gli anni, quando vengono esposti i manifesti di commemorazione per i morti della repubblica di Salò. Ma (delirio alla Fatherland) se avessero vinto "loro", ci sarebbero stati manifesti e lapidi a ricordare i Partigiani?

Scritto da: kalle1985 | 26/04/2011 | 18:47

auguro al nano un subissamento mirato da chi stà più in alto di lui


solo un pagliaccio può passare in pochi mesi dal baciamano al bombardamento
secondo me questo cerca il " martirio " ,
un attentato mirato, ma non troppo, per ricompattare le fila e rimetterla in quel posto ai suoi elettori, che chiederanno perdono per aver dubitato ,e di nuovo a tutti quanti.

P.S.settore complimenti per l'HAUTE politique....

Scritto da: sm_44 | 26/04/2011 | 18:53

Tutto giusto.pero' io andrei oltre...perche' la sinistra al potere ha bombardato Belgrado ? perche' oggi il PD non dice un chiaro NO alla guerra costringendo la lega a far vedere che cagasotto sono ? perche' Napolitano sostiene il lancio ineluttabile dei missili ? a me sembra che siamo orfani di rappresentanza politica...il nano se li e' comprati tutti, anche quelli che sembrano contro....

Scritto da: pratt | 26/04/2011 | 19:07

Il B. sembra che stia sganciando una "scorreggia" altro che bomba... guarda che espressione concentrata.

Scritto da: Dante | 26/04/2011 | 19:07

io spero che non sia vero cio' che ho letto sul Corriere(non la Pravda...) ...ci facciamo trivellare davanti alle coste siciliane ed in cambio otteniamo royaltes sul 4% delpetrolio estratto, mentre la media va' dall'86 % al 50% (il penultimo --Canada...) ....al di la' del disastro ambientale non sento nessuna sollevazione dell'opposizione, come sul nucleare(complimenti per l'ostruzionismo...sei ore...) o sulla privatizzazione dell'acqua...la mia paura e' che sepolto berlusca scopriremo che sono tutti suoi piccoli cloni....

Scritto da: pratt | 26/04/2011 | 19:12

http://beta.it.notizie.yahoo.com/la-bibbia-smentisce-maya-e-2012--l-apocalisse-%C3%A8-il-21-maggio-2011.html

dai, cazzo, che non se lo godono nemmeno sto scudo....ahahah

Scritto da: javier75 | 26/04/2011 | 19:30

@pratt

io sono, invece, stra convinto che, una volta tumulato lui, il castello crolla tutto.

I suoi cloni, contrazione di "coglioni", saranno senza guida spirituale e andranno alla deriva.

L'incubo sarà, invece, constatare che anche questa opposizione, a forza di "dobbiamo battere berlusconi" e niente altro, non sarà mai più in grado, o almeno non lo sarà per un bel pò di tempo, di proporre qualcosa di concreto per risollevare il culo dalla polvere.

Intanto, la mia bandiera della pace, sventola come non mai.

Scritto da: neroazzurro-rosso | 26/04/2011 | 19:35

un modo semplice semplice sarebbe di formare un'alleanza di tutte le principali forze d'opposizione con l'unico scopo di fare il conflitto d'interessi, la riforma elettorale, eventuali altre riforme condivise, sciogliere le camere e andare a nuove elezioni, non è che ci voglia tanto e non credo che a nessuno non sia mai venuta quest'idea. ma allora?

Casini crede al terzo polo, adesso? perchè non nel 2014 quando avrebbe molte più possibilità?
il pd non prende posizioni chiare? si accontenta forse delle amministrazioni locali?

datevi una svegliata, ghiaccio sulla nuca signori che al prossimo giro ci ritroviamo Alfano pdc e B al colle e saran dolori davvero, e voi ne sarete responsabili per quel che avreste dovuto fare e non avrete fatto.

Scritto da: siam multietnico | 26/04/2011 | 19:40

Ragazzi, sono commosso dal vostro entusiasmo in merito ai bombardamenti degli aerei italiani: senz' altro saprete che "l' Arma Azzurra" ha incominciato proprio in Libia a bombardare, tanti anni fa.......
L' assassino torna sempre sul luogo del delitto.

Scritto da: puccini2008⁵ | 26/04/2011 | 19:50

Siam, hai ragione!

Una decina di punti (conflitto d'interessi, riforma elettorale, abrogazione delle norme ad personam create ad arte, due mandati elettorali soltanto e poi tutti a lavorare, la pensione parlamentare mai più elargita perché credo che dieci-quindicimila euro al mese di stipendio siano più che sufficienti, cancellazione del finanziamento pubblico ai partiti o almeno non più nella forma attuale) sui quali formare un'alleanza, andare ad elezioni e verificare lo stato di salute del paese.

Scritto da: neroazzurro-rosso | 26/04/2011 | 19:50

neroazzurro-rosso

Il fatto e' che siamo d'accordo,dove ti giri la vedono tutti allo stesso modo, poi pero' dove trovi..non dico una compagine politica ma tre parlamentari che portano avanti uno dei dieci punti che dicevi...
lo sai che questi hanno la faccia come il culo di aumentare il finanziamento ai partiti' ? che fanno nuove provincie? Alemanno vorrebbe altri venti consiglieri comunali?...mi fermo qui...anche perche' ora mi giunge notizia che il vero problema nazionale sono i rave-party........

Scritto da: pratt | 26/04/2011 | 19:59

Una mia personale teoria e' che penso che nella sinistra ci siano degli infiltrati,dei veri guastatori al servizio del nano...perche' secondo me oggi mi sembra impossibile che la meta' degli italiani non possa votare per una alternativa seria,coerente e con un programma chiaro, ma poi quando senti i teodem,Rosi bindi, la Finocchiaro, mettici pure Santoro ,che attacca sempre il nano ma sotto elezioni attacca il sistema tutto....oppure bertinotti che ti fa perdere le elezioni, cosi come Grillo....mi chiedo ma siamo masochisti ??? io credo che questi facciano bene il gioco per cui sono pagati...

Scritto da: pratt | 26/04/2011 | 20:04

Comunque io l'ho visto in diretta, dire 'sta cosa. E anch'io sono rimasta un pochino perplessa: lanciare bombe è bombardare, ok. Allora lanciare missili è missilare?
Mah.
Scritto da : strega dell'ovest | 26/04/2011 | 18:01


Sarà per questo che a me piace lanciare le trombe?

.

Scritto da: oldman (stop war) | 26/04/2011 | 20:29

Domanda: esiste l'opposizione?
Esiste una corrente, un partito, una persona che abbia il coraggio di sputare su quella insulsa legge elettorale che favorisce il potere dei politici? Nessuno, almeno di quelli che sono "là" vuole cambiare tutto ciò. Nessuno vuole perdere l'orticello che le è stato assegnato. Tutti impegnati in comissioni, sotto-comissioni, sopra-comissioni, tutti con la loro fetta di potere infilata, compresa la poltrona che occupano, nel posteriore. Questa classe politica sta cercando di negare il nostro diritto a scrivere la storia.
Il nano di qui, il nano di là, ma dov'è l'alternativa? Dov'è la persona che può far sognare il cambiamento? Dov'è l'Obama per l'Italia (augurandosi che non sia una farsa come l'originale)?
Basta delegare, costruiamoci noi il futuro.

Scritto da: A_rod | 26/04/2011 | 20:30

pratt

beh, proprio dove ti giri la vedono tutti allo stesso modo non direi!

Il fatto è che, purtroppo, trent'anni di tette e culi televisivi hanno lobotomizzato il popolo.

Ieri, in manifestazione, si respirava ancora la voglia di cambiare, la voglia di ribaltare il sistema.

Ci si deve dare un pochino da fare, però!

Si deve ricominciare a partecipare agli eventi cultural-sociali, anche non prettamente politici, ritrovare la voglia di mettersi in discussione, di stare ad ascoltare gli altri, imparare da loro ed insegnare loro.

Bisogna, anzi si deve, in buona sostanza, rimboccarsi le maniche e ricominciare a costruire il nostro nuovo futuro e lo dobbiamo soprattutto fare per i nostri figli.

Siamo nel secondo millennio, non possiamo più stare a guardare, dobbiamo agire. In fretta, prima che sia troppo tardi.

Scritto da: neroazzurro-rosso | 26/04/2011 | 20:39

Qualcuno poi mi spieghi perchè la Libia sì e la Siria no. Anzi, non me lo spieghi, che lo so già.
Ho maturato da tempo la convinzione che se esistono bombe intelligenti, non esistono strateghi militari con la stessa qualità; ma la vecchia strada della diplomazia per dirimere i conflitti sembra ormai superata in quest'era high-tech in cui conta solo quello che si vede e fa rumore. Sono disgustata, ma proprio per questo penso che non salterò nessuna votazione in futuro, quale che sia l'oggetto del voto: prima o poi vincerò io, son sicura.

Scritto da: riddik11⁵ | 26/04/2011 | 21:06

Intanto il ManU sta facendo a fette la diefsa dello Schalke

sei occasioni in neanche mezz´ora

Scritto da: puccini2008⁵ | 26/04/2011 | 21:13

puccini, la sto guardando anch'io e sono ammirata dal gioco del Manutd. Credo che abbiano avuto più occasioni loro in mezz'ora che noi in centottanta minuti. Vabbè, spero che si impari qualcosa anche da questa lezione.

Scritto da: riddik11⁵ | 26/04/2011 | 21:17

Lo Schalke sta facendo la piramide umana davanti alla porta.


Scelta condivisibilissima,
che mi sembra l'unica praticabile, tra l'altro.

Solo una cosa

magari i tedeschi potrebbero evitare di dire che i difensivisti siamo noi, con tono di disapprovazione.

Perchè poi uno vede 'sta partita
e si chiede dove trovino il coraggio.

Scritto da: estecambiasso | 26/04/2011 | 21:20

cacchio, pare il bombardamento alleato su Dresda...

Scritto da: puccini2008⁵ | 26/04/2011 | 21:21

L'unica soluzione è un bel giorno della collera anche qui da noi.

Non ci sono cazzi.

Cosa ci si conta e si vede chi è arrabbiato veramente e chi no.

Scritto da: DEX | 26/04/2011 | 21:37

Scritto da : riddik11⁵ | 26/04/2011 | 21:06

Mai saltata una votazione, non foss'altro per poter essere in condizione di criticare il governo di turno, perché chi non vota deve solo tacere, non ha diritto di replica......e prima o poi vincerò anch'io.

Sto ammirando il Manutd....ci avrebbero fatto a pezzettini, altro che sette gol con difesa che ci si ritrova!

Scritto da: neroazzurro-rosso | 26/04/2011 | 21:37

per me stan facendo troppo gli splendidi

alla fine non cambierà molto, ma ho visto un paio di leziosismi sottoporta per i quali sir Alex, ne sono certo, sta utilizzando l'hairdryer proprio ion questo momento

per il resto, chapeau

una fase difensiva meravigliosa, 30 metri con tre passaggi, inserimenti continui...

sob
(lacrimuccia)

Scritto da: tagnin | 26/04/2011 | 21:38

Praticamente un tiro a segno.

Alla prossima cannonata presa con lo stinco da Neuer a Rooney gli danno comunque l'orso di pelouche, quello grosso.

A guardarli stasera i tedeschi mi viene il magone.

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 26/04/2011 | 21:42

ebbè, la coppia Giggs - Rooney, che classe.

Scritto da: riddik11⁵ | 26/04/2011 | 22:10

uno-due da ko

dopo 250 occasioni sprecate

Scritto da: puccini2008⁵ | 26/04/2011 | 22:10

crollata la diga
2 gol in tre minuti
sono cazzi

Scritto da: tagnin | 26/04/2011 | 22:11

Micidiali! Cinici!......e quegli altri? INCONSISTENTI!!

Scritto da: neroazzurro-rosso | 26/04/2011 | 22:12

Lo United scherza con il fuoco....queste sono quelle partite dove alla fine lo prendi nel culo.

Se finisce 1-0 per lo schalke sono cazzi loro poi.

Scritto da: DEX | 26/04/2011 | 22:15

ammettiamolo, con la difesa che abbiamo a noi a quest´ora ce ne evrebbero fatti sette

Scritto da: puccini2008⁵ | 26/04/2011 | 22:15

Il fatto che monumenti del calcio come Ryan Giggs non abbiano mai vinto un Pallone d'Oro

fa capire che premio ridicolo sia.


(Avviso al gobbame: no, Del Piero non è compreso in questo discorso)

Scritto da: estecambiasso | 26/04/2011 | 22:21

Diciamo che nel 96 magari Del Piero era meglio di Sammer.

Scritto da: OKAN | 26/04/2011 | 22:35

bum!
davvero?

per me quel tizio quello che non ha vinto da da dopato l'ha vinto rubando

quindi, non ci sono le controprove

solo ora gli si può riconoscere di essere rimasto l'uomo di maggior classe della sgangherata compagine dell'FC Processo di Napoli 2006

Scritto da: tagnin | 26/04/2011 | 22:38

Beh, il ManUn è una SQUADRA. Punto. Lo avete visto Rooney, era dappertutto, chi ha il pallone sa già cosa deve fare, i giocatori tengono le posizioni e non ci sono tonnare come da noi e tutti difendono, a partire dagli attaccanti. E, a parte Rooney e Giggs gli altri sono buoni giocatori, ma non fuoriclasse. Se penso che con una squadra ben messa in campo potevamo dire la nostra. Però bisogna anche correre...

Scritto da: alois | 26/04/2011 | 22:42

Chi è che diceva che il MU era scarso quest'anno?
Questi sono già in finale.
Ho visto Rooney fare il terzino, il centrale, il trequartista e la punta.
Gli manca di fare il portiere.
Giggs poi è un grandissimo. Mi è sempre piaciuto, altro che quello del Cepu!

In tutto questo vorrei dire che noi siamo stati dei gran pirla.
Lo dico?...

Scritto da: Internazionalista | 26/04/2011 | 22:50

C'è un solo giocatore della Juve dell'era Moggi che avrebbe meritato il Pallone d'Oro anche se fosse stato un premio serio

Zinedine Zidane



Volendo, ci si potrebbe mettere anche il Buffon dei tempi d'oro.
Ma allora bisognerebbe darlo anche a Preud'Homme e Pfaff



Sul Manchester, ovviamente non è scarso, ci mancherebbe.
E' messo in campo da dio (e non è un modo di dire)

Col valore aggiunto di Giggs e Rooney.

Scritto da: estecambiasso | 26/04/2011 | 23:06

Vedendo questa partita resta il rimpianto di non essere arrivati noi alla semifinale, ma oltre non credo proprio che saremmo potuti andare oltre.
Roney grande, Giggs, grande, d'accordo, ma Manchester grande, e io ero stato tra quelli a preferire il Chelsea in caso di passaggio del turno.
Il Barça ha un gran controllo di palla, ma sulla trequarti di regola si affida a Iniesta o a Messi per dare la zampata, qui tutti si muovono all'unisono per liberarsi a turno, fanno un pressing strepitoso, stanno sempre corti e dominano dal primo all'ultimo minuto.

Siamo arrivati stanchi ai quarti, ma noi onestamente questi schemi ce li sognamo. Per essere a quei livelli avremmo bisogno di tante cose, a partire da un preparatore atletico, un tattico e magari anche un allenatore.
Il Manchester è fortissimo in mezzo e avanti, ma chiude le partite in trasferta senza aver subito un solo goal, una filosofia che aveva capito benissimo Mourinho, ma non certo Leonardo, che da quando ha rivisto qualcosa in mezzo ha subito battuto le Romane, che non saranno il Manchester, ma che forse sono meglio dello scialche.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 26/04/2011 | 23:08

Di merde come lo sputtanatore del mio Paese, anche se in topic, lo sapete che non parlo più. Esercizio inutile.

Come diceva quel tizio che era passato di qua e aveva litigato con Corso? Italiano, mandolino, qualcosa del genere.

Corso, amico mio, quello magari ci andava giù con l'accetta, ma quello nella foto a destra fa di tutto per dargli ragione.

No, io invece volevo dire una cosa sui giocatori che ce l'avevano con Benitez. Ora, come saperete senz'altro, la frase d'esordio di Benitez è vera. Non è una voce, un'esagerazione, o altro: no, è andata proprio così, almeno da quello che mi hanno detto i soliti insiders. E di solito non mi raccontano balle. Per quei due che non lo sapessero ancora, Benitez si è presentato ad Appiano con il discorso di rito alla squadra, e ha detto, più o meno testuale: "Negli anni scorsi avete vinto molto, e questo è bene. L'anno scorso avete vinto tutto, e questo è benissimo. Adesso è ora di cominciare a giocare a calcio".

Ora, capita che ieri ero in Italia e mi sono rivisto su Sky "il Maledetto United". Per quanta simpatia potessi avere per il personaggio Clough, che come detto anche qui molte volte non ci sia dubbio abbia ispirato molto il nostro ex-allenatore, al momento in cui dice ai suoi giocatori, al primo giorno "avete vinto e avrebbero dovuto togliervi i trofei perché non ne avete vinto neanche uno in maniera pulita", ha firmato il suo esonero e il suo fallimento.

Non puoi permetterti di dire certe cose a un gruppo di giocatori che ha appena vinto tutto, e vince da anni. Poi possiamo parlare di tutto, che non è giusto, che il professionista, che la frusta, etc. etc. Ma le motivazioni, nello sport ad alto livello come nella vita, sono quasi tutto.

E tu puoi impegnarti quanto vuoi, sbatterti fisicamente come unc ammello, fare tutto quello che ti chiede di fare l'allenatore: ma se ti hanno fatto cadere le balle, non ce n'è.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 26/04/2011 | 23:54

Insomma Sector, dopo i ripetuti post (quasi una crociata) per liberare i balconi dai Babbo Natale, sei passato ai post sui nani da giardino.



Ah, no?



.
Come non detto.
.

Scritto da: ErnesTO'O⁵! | 27/04/2011 | 00:11

Miles

scusa, ma sembra tutto molto esagerato, talmente esagerato che mi puzza di classica leggenda metriopolitana.
Fosse così farebbe il paio con quell'altra detta dal Mou, anch'essa molto strana e controversa, del "campionato preso in segreteria, di quell'altro senza nessuno, ecc. ecc."
Ma lì come mai le balle non son scese a nessuno?

Io non so chi hai inside ma stento a credere che le frasi siano state quelle e pure l'atteggiamento.
Se fosse così, ma proprio così, avresti ragione e con te tutti quelli che l'hanno fatto fuori.
Ma stento a credere ad una cosa del genere.

Forse, alla mia età, sarò ancora un ingenuo...

Scritto da: Internazionalista | 27/04/2011 | 00:55

Del piero nel 1996 meritava il pallone d'oro, se non altro segnò pure nella finale dell'Intercontinentale.
Sto guardando lo show del nano su Rete 4, che spettacolo...............

Scritto da: A_rod | 27/04/2011 | 01:12

Dopo aver visto quello che ho visto stasera penso che dopotutto uscire da stà coppa è stata una liberazione.
Si perchè giocare un'intera stagione senza un giocatore di fascia dx, coperta da fuori ruolo come chivu, con una fascia sin con Maicon per farfalle, un trequartista anche lui con sfarfallii vari per trequarti di stagione (snaider), con un solo attaccante, si perchè pandev e milito n.c. io dico che un secondo posto senza preliminari champions sarebbe oro colato.
Per la cronaca benitez ha suggerito al Liverpool di prendere coutinho..

Scritto da: nakatom39 | 27/04/2011 | 01:52

Buondi` silviopoli. Economia di guerra. Preparatevi alle tessere annonarie,
dopo quelle del tifoso. E agli orti di guerra (poi vi spiego come importare semi di mariuana dalla svizzera). I nostri razzi non colpiranno civili. Solo
scuole e ospedali.
Settore, belli i pornomodelli della foto. Uno si tromba una gnocca italiana esule e sofisticata (n.d.r. figa di legno), l'altro e un vecchio satrapo,
viagra addicted, trombatore seriale di puttanelle nostrane.
La saga del trash, insomma.
Niente caffe` oggi, che son di fretta. Fate colazione al bar e dite che paga papi, di solito funziona

Scritto da: misultin | 27/04/2011 | 06:10

Burp

Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA (e di 'sto passo per un'altra decina d'anni almeno) | 27/04/2011 | 08:40

L'idea che fra qualche settimana sto nanetto girerà a milano col pullman scoperto...C'è sempre la speranza che faccia la fine della coppa del re.

Scritto da: Vincere e vinceremo | 27/04/2011 | 09:10

Del piero nel 1996 meritava il pallone d'oro, se non altro segnò pure nella finale dell'Intercontinentale.

Scritto da : A_rod | 27/04/2011 | 01:12


Peccato fosse dopato come un cavallo...
E appena Agricola è stato messo da parte, del piero è "stranamente" tornato sulla terra

Scritto da: nickcabo³ | 27/04/2011 | 10:21

in effetti sono ridicoli i distinguo sulle bombe ed i missili. come dire gli facciamo del male ma ci dispiace un sacco. ma siamo un Paese che deve sempre sottostare alla volontà di quelli più forti se poi vuole sedersi allo stesso tavolo per gli avanzi, (Draghi Bce) sennò nemmeno quelli.
eticamente risibili, che abbiamo appena fatto un patto con quelli che ci accingiamo a bombardare intelligentemente, con tanto di baciamano
in mondovisione. del resto anche un dittatorello come quello là ci tiene per le palle come gli altri, che senza materie prime ed energia siamo sempre a chiedere la carità. per cui o bluffiamo su tutto, facendo la voce grossa su le basi Nato, su l'immigrazione clandestina ed anche quello più grosso di uscire dalla UE, o altrimenti continuiamo a inanellare figure di merda, che noi non siamo una superpotenza nè una potenza e a vedere il nostro bluff ci verrebbero tutti, lasciandoci in braghe di tela. che senza riscaldamento non sarebbe una bella cosa.

Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 27/04/2011 | 11:10

Anche quest'anno il Barca arriva ad Aprile che il meglio lo ha dato.
Hanno faticato anche con l'Osasuna e Messi sembra al 40-50%.

Non hanno Iniesta (gli Dei sono ancora con Mou)
e Mascherano gioca centrale dietro.

Se beccano due gol di scarto stasera, cosa non impossibile,
fanno la fine dell'anno scorso.

Io comunque tengo per loro, per almeno 3 motivi.

Scritto da: gianni | 27/04/2011 | 11:10

@DMC: "avanzi (Draghi/BCE)"?
Secondo me, è l'ennesimo tentativo (pure con qualche speranza di riuscita) di togliersi di torno qualcuno di scomodo, o almeno non comodo, per rimpiazzarlo con un qualunque yesman di gradimento del nano (e/o di Tremonti).
O no?

Scritto da: grigio47⁵ | 27/04/2011 | 11:35

Buongiorno a tutti.

Ieri sera ho visto una squadra cortissima che con una naturalezza sbalorditiva attuava in blocco sia la fase difensiva che quella offensiva.
Centrocampisti e difensori sempre pronti a ricevere palloni in attacco, attaccanti che si divertivano, e pure tanto, a tentare assist.
Sostituzioni di cui ti accorgi solo se stai attento nel momento in cui avvengono.
Complimenti a Sir Alex ed al suo staff.

Dall'altra parte vedo favorito il real, per tanti motivi ma soprattutto perchè in condizione atletica eccellente.

A noi resta il rimpianto di una sciagurata gestione tattica delle partite davvero fondamentali per la stagione, e la speranza è che Leo faccia davvero quel salto di qualità che a questo punto MM ritiene probabile, visto che sembra voglia riconfermarlo. Di sicuro dovrà essere un bel salto e, comunque, dovrà essere supportato da una migliore preparazione atletica. Sul primo aspetto ho i miei dubbi, ma se ci spera MM che mette i soldi, ci devo sperare anch'io.

Buona giornata a tutti
e forza Inter
sempre

ps.
agricola
ricordo vialli che appena arrivato a torino diventava culturista..


ps.1
Sector, scusami, so che ci tenevi particolarmente, ma purtroppo non potrò venire a Roma a vedere la forse se eventualmente nel caso finale di coppitalia contro il palermo.

Scritto da: probiviro | 27/04/2011 | 11:50

Internazionalista, sono vere entrambe, te lo assicuro, anche se sembrano entrambe incredibili. Quando Mou disse quella cosa, evidentemente tra i giocatori è prevalsa la "rabbia" di dimostrare che loro vincevano e avrebbero vinto per loro meriti, e non per quello che diceva il loro allenatore.

Nel secondo caso, apparentemente meno grave a vedere le parole, ma molto più demotivante. E posso capirlo. Dire a uno (e faccio notare che quest'uno si chiama Zanetti, Stankovic, Cambiasso, Eto'o ecc. ecc.) che ha appena vinto tutto e che vince da quattro anni che adesso imparerà a giocare a calcio, direi che è sufficiente per annullare qualsiasi motivazione.

Avrebbe potuto dire un milione di cose diverse per stimolare il gruppo: vincere ancora, vincere ancora con un gioco diverso, dire loro che era stufo di sentir dire che non giocavano bene e voleva proporre la sfida di cambiare gioco e vincere lo stesso per dimostrare che erano loro ad essere forti, non il modulo. Insomma, poteva avere cento e più possibilità di portarli dalla sua parte motivandoli in maniera corretta. Perché ha fatto una cosa così stupida? Non lo sapremo mai. A meno che non ce la dica lui tra dieci anni, a bocce ferme.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 27/04/2011 | 12:06

Scritto da : grigio47⁵ | 27/04/2011 | 11:35

bò! e chi lo sa? Draghi non è mica obbligato ad accettare, sia essa una carica prestigiosa e più importate di quella che ricopre. avere un Italiano a ricoprire quella carica non credo però sia solo per il prestigio
che valga la pena di accettarla, o no?

Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46)³ | 27/04/2011 | 12:10

per me Benitez ha avuto solo la funzione di parafulmine per una stagione difficile come quella del post mondiale da vivere in tono minore gia' dalla inesistente campagna acquisti e devo dire che la cosa ha funzionato benissimo.

Scritto da: alexhubner | 27/04/2011 | 12:21

Draghi merita la presidenza della BCE a prescindere dai giochetti del vertice di ieri; e l'avrebbe ottenuta comunque, proprio per il prestigio internazionale di cui gode.
Che poi a Tremonti non stia simpaticissimo, può interessare per i giochetti che si aprirebbero nella sostituzione alla Banca d'Italia; ma chissenefrega, il ruolo di Governatore è assai svilito di contenuti, da quando siamo passati all'euro, quindi uno vale l'altro, basta che sappia presidiare l'operato delle banche.

Scritto da: riddik11 | 27/04/2011 | 12:40

mi sembra di poter riassumere
che ci siano quelli che danno la responsabilità della fallimentare stagione, quasi unicamente a Benitez,
e quelli (io) che attribuiscono tale responsabilità, (in primis) alla società ed ai giocatori.
A Leo concediamo il beneficio di essere entrato a corsa iniziata, quindi sospendiamo il giudizio.
Detto questo, è chiaro che la società, se non vuole smentire se stessa, riconfermerà Leo ed aquisterà secondo i suoi voleri ( ed il fpf )
Quelli che non capisco, (sicuramente colpa mia) sono quelli che
danno la colpa a Benitez, ma vogliono altresì cambiare allenatore e fare quei 3-4 aquisti importanti che il suddetto chiedeva.
per favore illuminatemi col vostro pensiero
ma senza avere il piede in più staffe o ricorrendo a sofismi di sorta.

ps.
questo scritto non è destinato ad alcuno in particolare
se non a far luce (almeno per me) sulle varie posizioni

buongiorno e salute a voi

Scritto da: sportivona | 27/04/2011 | 12:49

la verità è che in europa del nano nessuno saprebbe farne a meno: dove lo trovi oggi un leader che ti dice sempre sì? E che è persino capace di vantare un bluff, come quando ieri si è prodotto in un peana per il nucleare - e per i relativi contratti Enel-Edf - spiegando di aver voluto evitare il referendum perché si vota solo quando si è certi di vincere.

Sarà senza dubbio la sua indole generosa. Il guaio - per noi - è che acconsentendo a ogni altrui richiesta, che venga da Obama o da Putin, da Erdogan o da Netanyahu e fino a ieri anche da Gheddafi (ma prima o poi il Colonnello capirà che deve richiamare l'amico di Palazzo Chigi), Berlusconi finisce per sostenere tutto e il contrario di tutto. È vero, spesso il proclama si esaurisce nell'etere. Ma gli interlocutori del nostro premier sono professionisti: non mollano la presa finché non ottengono soddisfazione.

Scritto da: zelig | 27/04/2011 | 12:58

Cara sportivona, il mio personale pensiero è che se Benitez ha cannato la colpa è stata in primis della preparazione atletica (evidentemente) sbagliata, in secundis della società, che non ha fatto gli acquisti richiesti e che non ha protetto l'allenatore di fronte a giocatori e stampa; personalmente non credo che si possa dire che Benny non stesse facendo - almeno all'inizio - un buon lavoro, come è comprovato dal fatto che prima della catena di infortuni eravamo in testa e con una difesa che non prendeva goal.
E' chiaro che l'uscita di Garcia subito dopo la conquista del mondiale non poteva che portare al suo licenziamento, cosa che credo desiderasse anche l'allenatore, che non era riuscito a legare con l'ambiente.

Personalmente attribuisco più colpe alla società che a Garcia, perchè mi sembra chiaro che hanno lasciato fare ai senatori della squadra il bello e cattivo tempo (IMHO).

Quanto a Leo ho già espresso il mio pensiero:persona seria ma con pochissima esperienza, oltretutto privo di un vero staff. Ieri sera, vedendo il Manchester, mi sono reso conto per l'ennesima volta di cosa voglia dire essere allenatori d'esperienza, con una una squadra messa in campo alla perfezione e che ubbidiva perfettamente agli ordini del suo allenatore.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 27/04/2011 | 13:10

Assodato.

E' tutta colpa di Benitez.

Scritto da: SER Bauscia⁵ e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 09/10 | 27/04/2011 | 13:24

Caro Eme,
(scusami per l'induzione all'errore, ma come già chiarito sono anch'io "caro" :-) )

Sono d'accordo e sottoscriverei tutto, tranne sulla "preparazione atletica colpa di Benny)
Prova ne è (per me) che andato via lui hanno ripreso a correre da una domenica all'altra.
(Gli infortuni non penso possano essere addebitati a lui)

Scritto da: sportivona | 27/04/2011 | 13:25

sportivone

Io sono tra quelli che ritengono che i problemi, quest'anno, fossero semplicemente di natura tecnica e atletica.

E sì. Il grosso della colpa lo do a Benitez.Aldilà di quelli che possono essere i "rumors" su cosa abbia detto Benitez, mi sembra un po' pochino, qualora fosse vero, per mettersi una squadra contro.

Io so che la condizione atletica "si decide" con la preparazione estiva. Questa viene fatta in modo da decidere i tempi di magra e i picchi di forma, cercando di gestire il tutto il meglio possibile.

Bene. Siamo stati in forma da gennaio a marzo. Troppo poco. E abbiamo subito una caterva di infortuni muscolari. Troppi. E non credo neanche alla storia degli infortuni diplomatici. Di ogni infortunio c'era una regolare diagnosi medica. Tra l'altro, tra gli infortunati c'erano anche Coutinho e Obi, che non credo avessero interesse a non giocare, e Pandev, che con Rafa era titolare fisso.

A questo si aggiunga che Benitez è stato esonerato per le dichiarazioni post Mondiale. Quindi non è vero che la società non l'ha protetto. Non si va a dire in mondovisione che il Presidente ti ha fatto delle promesse che non ha mantenuto. Se proprio, vai nel suo ufficio e glielo dici.

Leonardo ha fatto quello che ha potuto, ma il fatto che non bene la fase difensiva è sotto gli occhi di tutti. E' stato un grande nella gestione del gruppo, ma se prendi così tanti gol non vai da nessuna parte. Certo, potrebbe essere dovuto al fatto che ha preso la squadra in corsa, ma è troppo simile alla stagione fatta col Milan lo scorso anno.

Insomma, la squadra c'è, la competenza calcistica della società pure (finalmente), la mentalità anche (strafinalmente), smontare tutto mi sembra una cazzata.

Soprattutto in periodo di vacche magre.
Non abbiamo più i soldi di una volta, quindi gli acquisti vanno fatti in modo molto mirato.

E' ora che qualche tifoso se ne faccia una ragione.

Scritto da: estecambiasso | 27/04/2011 | 13:33

E' ora che qualche tifoso se ne faccia una ragione.

Scritto da : estecambiasso | 27/04/2011 | 13:33

Non vedo perchè dovrei, è giusto che la proprietà
investa, è giusto che il tifoso voglia sempre a vincere.
Al tifoso non interessa il bilancio.

Tutti si lamentano che spendono molto, ma questi
stipendi ai calciatori chi ha deciso di darli?

E' incocepibile che gente come il Geom. Galliani si
lamenti della diversa tassazione degli stipendi, ma
perchè non pensa ad altri tipi di introiti?
Perchè le società non si fanno lo stadio di proprietà?

Scritto da: OKAN | 27/04/2011 | 13:42

mannaggia a voi, mannaggia. E mannaggia a te, Sect.

mi state facendo diventare simpatico perfino Berlusconi. E ce ne vuole!!!!

caro Zelig, non ti preoccupare, D'Alema dice sì assai più rapidamente quando si tratta di bombardare Libia, Serbia, Siria, Afganistan (avete altri desiderata, c'è qualche altro regime che bombardereste volentieri? Basta che stia sulle palle a Obama e D'Alema ve lo borbarda!). La sinistra tutta dice sì molto più rapidamente a Obama, non gli tocca manco voltar gabbana coi Fassino, Prodi, Travaglio... ecc. Ha già la gabbana giusta! Non deve inventarsi scuse. E' d'accordo e basta.
E dice sì al patto sull' Euro. Vi dice niente? E si assenta dal voto quando c'è da favorire i referendum sull'acqua.
Agli europei piacerà tantissimo. In particolare a Sarkosy che la nostra acqua se la vuol pappare.

E in foto viene meglio! Non fa sfigurare quel sant'uomo del marito di Carlà!!

O, ma non eravate tutti voi a voler bombardare la Libia per salvare il risorgimento libico? E mò che il Berlusca vi ha dato retta, non vi piace più?

Scritto da: mand | 27/04/2011 | 13:43

Il problema non è che al tifoso non interessa il bilancio.

E' che al bilancio non interessa del tifoso.



Vuoi anche un elicottero messo a disposizione dall'Internazionale FC per andare allo stadio?
O ci arrangiamo con la metro?

Scritto da: estecambiasso | 27/04/2011 | 13:46

meno male abbiamo mandato avanti lo Shalke a fare sta figura di M.

chapeau al MANU e buondì a tutti.

Scritto da: joelso'on | 27/04/2011 | 13:47

Scritto da : riddik11 | 27/04/2011 | 12:40
"basta che sappia presidiare l'operato delle banche."

E' proprio quello che mi preoccupa (il controllo, dico), o ci stiamo scordando del buon Fazio e del suo buon controllo sulla Popolare di Lodi e del buon Fiorani (e di chissà quante altre che non conosco)?

Scritto da: grigio47⁵ | 27/04/2011 | 13:53

Scritto da : estecambiasso | 27/04/2011 | 13:46

Questa tua battuta dove vuole arrivare?
Che senso ha?

Se ti dicessero, resta Moratti altri 20 anni, però
vuole che la società si autofinanzi, facendo 20
anni senza vincere e accontentandosi di piazzamenti

oppure

arriva uno sceicco che investe 100 milioni ogni campagna
acquisti cosa preferisci?

Prova a chiedere ai tifosi del City se preferivano il
proprietario Inglese o Mansur , o a quelli del Chelsea
se preferivano l'Inglese ad Abramovich o al Milan
se preferiva farina o Berlusconi.

Certo, per ora a Moratti non si può rinfacciare nulla, ma
se l'andazzo di quest'estate venisse confermato nei
prossimi anni, beh, non ci darebbe nulla di male passare
la mano a qualcuno più disposto a spendere, l'unico
problema è che il calcio italiano purtroppo non ha più
il fascino di una volta.

Scritto da: OKAN | 27/04/2011 | 13:59

o al Milan
se preferiva farina o Berlusconi.

________________________________________________

ti sei già risposto da solo.

Se devo andare a finire come il Milan
preferisco non vincere per 20 anni.

Che poi,
paragonare l'Inter al Milan

dove andremo a finire, dico io.

O tempora, o mores

Scritto da: estecambiasso | 27/04/2011 | 14:13

sportivona/e
per quanto riguarda il Leo sto con te.
invece per le colpe da attribuire (visto che non se può proprio fare a meno) di un'annata un pò così io sarei per un bel 25% a testa tra giocatori, il Rafa, la società e la sfiga e morta lì. certo non è un bel modo per affrontare la questione, ma è l'unico modo per uscirne, visto e considerato che tutte le altre congetture (che di quello trattasi, pure congetture) non portano alla verità ma solo alla discordia e alle polemiche tra Interisti.
se vi piace però il giochino allora affrontiamolo dall'inizio, con la venuta del Rafa e le discussioni venute prima e dopo il suo arrivo e tutti gli infortuni che ha dovuto affrontare. poi passiamo al gioco espresso dalla squadra ed ai risultati negativi conseguiti. indi parliamo delle voci delle correnti di spogliatoio con i favorevoli e i contrari a lui come allenatore. poi parliamo delle polemiche tra lo staff
atletico precedente del Mou e quello del Rafa. mettiamoci dentro le interviste al Presidente che tanto hanno destabilizzano l'ambiente e il Rafa, non protetto a sufficenza. aggiungiamoci che Branca nel frattempo è risalito in cielo e che di miracoli non c'è n'è sono stati e che quando il Rafa se ne è reso conto ha sbroccato in diretta mondiale. quindi quando arriveremo alla fine delle discussioni relative a tutto ciò ci accorgeremo che la nostra Beneamata ha già vinto il 19°.
AMALA!!!

Scritto da: DiegoMilitoCambiasso(ex corso 46) | 27/04/2011 | 14:35

mand .... il qialunquismo becero e il "benaltrismo di sto caxxo" è la rovina dell'itaglia ....." berlsuconi ? ma d'alema ha fatto di peggio", "la destra e la sinistra sono uguali", "tutto il mondo è paese", "la palla è rotonda" e "l'Inter è come la ruBe" ......

EBBBBBBBBBBBBBasta ....

e tenetevi lo psiconano e i suoi servi all'infinito ....

la cosiddetta sinistra ha governato in Itaglia solo per cinque fottuti anni dal 1996 al 2001 .... e a sentire qualcuno sembra che abbia fatto le peggiori schifezze del mondo ....senza l'euro attaccati a sto caxxo con la liretta in mezzo alle tempeste monetarie degli ultimi anni e la crisi mondiali ... i poveri serbi bombardati da d'alema (merda quanto vuoi, ma l'unico pdc nella storia d'itaglia che si è dimesso per avere perso elezioni amministrative!!!!!) erano quelli che magari sarebbero stati contenti di stuprare pure tua sorella ...

qui nessuno pretende il politico perfetto, ma per favore la criminalità organizzata al governo no .... basta con il giochino di buttare merda su tutti per coprire le differenze ...

Scritto da: nunteregghepiù | 27/04/2011 | 14:45

il primo problema volenti o nolenti è Leonardo su cui almeno io (e non solo io credo) sono molto scettico.
cacciarlo o non cacciarlo?
a mio parere anche l'ultimo dei tecnici a meno di disastri inenarrabili meriterebbe una stagione intera e inoltre alternative papabili non mi sembra ce ne siano cosi tante.

Scritto da: alexhubner | 27/04/2011 | 14:51

Scritto da : estecambiasso | 27/04/2011 | 14:13

beh, sportivamente parlando il nano con i suoi
miliardi ha vinto 5 champions più 7/8 campionati
in 20 anni, non mi sembra che sia finito poi così
male sinceramente.

Come sempre comunque hai esrapolato una frase
andando a parare dove vuoi tu...

...nessuno ha paragonato l'Inter al Milan.

Scritto da: OKAN | 27/04/2011 | 14:53

Se Moratti entrasse in politica come NeoNazista
Fascista-Gheddaffista non è che poi dovrei rinnegare
le vittorie con l'Inter, sinceramente non me ne
fregherebbe una beata minchia!

Scritto da: OKAN | 27/04/2011 | 14:55

O, ma non eravate tutti voi a voler bombardare la Libia per salvare il risorgimento libico? E mò che il Berlusca vi ha dato retta, non vi piace più?

Scritto da : mand | 27/04/2011 | 13:43

eeeehmmm!


--------------------------------------------------------------

nunteregghepiù sono d'accordo con te a metà!

e cioè quella che il dire tanto anche gli altri fanno cagare, non risolva un cazzo anzi se possibile aumenta il problema

peeeeeeeeròòòòòòò

è per me sanguinoso quello che dici sul fatto che la sinistra è stata al governo per solo cinque anni e negli altri lasci intendere che non poteva fare un cazzo

io credo che un'opposizione vera forte cazzuta ma soprattutto compatta poteva e può fare moltissimo per la società.

Anche contro un governo forte come quello attuale anzi proprio contro governi come questi al limite della demenza dittatoriale un'opposizione cazzuta può e deve trovare spiragli per incrinare l'opinione pubblica e recuperare terreno di battaglia dimostrando il suo valore politico.

...ma forse è proprio questo il motivo per cui la sinistra in italia ha governato solo cinque anni e anche a me sta un po' rompendo il cazzo, anzi a dire il vero me lo ha già rotto il cazzo.



sulla stagione dell'inter parlerò solo alla fine per cui per sapere la verità assoluta dovete avere pazienza, aspettate ancora un po' e vi illuminerò ...certo che se ancora non avete capito che cazzo è successo amici miei mi sembrate un po' tordi!

Scritto da: oldman (stop war) | 27/04/2011 | 16:02

Ecco, la domanda è: al di là di B., dopo B., noi dove siamo? dove eravamo prima di B? io ero quasi repubblicano. Mi piaceva quel partito che aveva partorito personalità del calibro di La Malfa (padre), Spadolini (un grande, forse l'erede spirituale di Cavour) e...boh, non me ne vengono in mente altri. Che fine ha fatto? esistono ancora? erano il quarto partito italiano, dove sono? Ecco, credo che dovremmo cominciare con azzerare tutti i partiti che hanno perversato in questa seconda repubblica. Recuperare il senso della storia; affidare momentaneamente la guida del paese in poche, capaci, mani (penso a un Draghi e pochi altri). Dare il tempo alla ciofeca che ci sta ottenebrando da vent'anni di dissolversi e legiferare perchè si dissolva (e soprattutto non torni); e pacatamente, dolcemente, tornare a fare politica.

Scritto da: bobolon | 27/04/2011 | 18:11

Scrivi un commento

quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!