Blog ufficiale di Virgilio

21/09/2011

RANIERI

ACCORDO IN BILICO

Ormai è fatta per Ranieri. Gli va bene tutto: staff, durata del contratto, soldi. Ma si sta impuntando sulla cravatta sociale: "Fa veramente cagare, voglio un bonus".

cravatta.jpg

(nella foto: Gasperini trattiene a stento il pianto sbirciando la cravatta)

 

Commenti

mi scuso con settore se approfitto del suo spazio fra l'altro è un momento del cazzo per mettere in piedi questo discorso ma trovo assolutamente ingiusto non onorare un record pazzesco come quello del nostro capitano.
Vi chiedo un viaggetto solo, uno solo poi pisciatemi tranquillamente per il resto dei vostri giorni, in casina perchè mi piacerebbe avere anche il vostro ricordo, (lo farò anche su altri blog) non sia mai si possa farne una raccolta e spedirgliela a testimonianza del nostro affetto.

scusa ancora sector, non accadrà più che lo richieda esplicitamente

p.s. naturalmente se vuoi partecipare sei il benvenuto!

Scritto da: oldman, soldato disperso in battaglia | 21/09/2011 | 17:49

SER, se devo scegliere io l'altra madrina, non può essere che elisa. Abbiamo condiviso l'inizio di questa avventura andando assieme a Pinzolo, mi sembra giusto che condividiamo anche un evento che in qualche modo ne sancisce la fine (ovviamente in attesa della rinascita, che voglio credere ci sarà a prescindere dall'allenatore designato).

Scritto da: riddik11 | 21/09/2011 | 17:48

Scritto da: riddik11 | 21/09/2011 | 17:50

terzo come......

Scritto da: piemme | 21/09/2011 | 17:55

avanti il prossimo...

Scritto da: alleprimearmi | 21/09/2011 | 17:57

medaglia di bronzo? direi faccia di bronzo!!!!!!!!!!!!!

Scritto da: matrix | 21/09/2011 | 18:00

1) Mourinho

2) Benitez

3) Leonardo

4) Gasperini

5) Baresi

6) Bernazzani


......CR7 ???

Scritto da: whitchurch | 21/09/2011 | 18:00

medaglia di bronzo??????? direi faccia di bronzo!!!!!!!!!!!!!!!!

Scritto da: matrix | 21/09/2011 | 18:00

Povera inter, ma sopratutto quanto è scarso milito? capisco la riconoscenza verso il fautore del triplete ma il principe dopo la notte di madrid non è più lo stesso,sbaglia controlli e passaggi elementari che neanche in terza categoria..eloquente è il commento al 4 in pagella x la partita di ieri:ha le movenze di una VACCA GRAVIDA!!!
mistero della fede....interista.....

Scritto da: Fede | 21/09/2011 | 18:02

oggi una riunione di lavoro mi ha fatto saltare il calvario dell'esonero e del successivo totoallenatore.
hanno preso quello che non sarà necessario esonerare.
dopo 3 partite come quelle appena passate
l'anziano morirà di inedia.

Scritto da: ssi | 21/09/2011 | 18:03

medaglia di bronzo????????????? direi faccia di bronzo!!!!!!!!!!!!!

Scritto da: matrix | 21/09/2011 | 18:05

pur essendo stata tra i primi a mandare aff.........il giovanotto
pur essendo convinta che non ne ha bisogno
perchè si difende benissimo da solo
vorrei "spezzare un'arancia " a favore di surcklassatissimo1982

il giovane si è esposto un pò troppo è vero, è stato un pò arrogante, ma adesso state esagerando
vi state comportando come il classico gruppo di bulli che appena vede il rompiballe in difficoltà ,anche perchè lasciato solo da chi prima lo spalleggiava , lo bracca


( e un buona salute a Wolf Tail )

Scritto da: sm_44 | 21/09/2011 | 18:08

Ora MM spiega a Zanetti e Cambiasso che devono ascoltare quello che 2 anni fà prendevano per il culo nello spogliatoio con il Mou!!!!!!!!
Sempre peggio questo non arriva a Natale!!!!

Scritto da: Marcos | 21/09/2011 | 18:14

Niente, Delio deve farsi una plastica facciale e farsi vedere più spesso a Saint Moritz, mi sa, ai piani alti proprio non lo considerano.

Comunque benvenuto a Ranieri che perlomeno ce la metterà tutta senza inutili protagonismi tattici.

Rimbocchiamoci le maniche ed usciamo da 'sto tunnel.

Forza Inter

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 21/09/2011 | 18:16

PRIMO!!!!!
MITICO!!!!

"E' incredibile! ancora una volta il magnifico Interforever, sul campo è arrivato primo!" prestazione eroica.......
ecco più o meno come le p.i. raccontano le partite degli altri clubsss!

Mia moglie di fede romanista, ieri sera dopo la partita infieriva su di me minacciandoni...."ma come? se viene ranieri tifi ancora l'Inter?........." e devo dire che per coerenza le devo dare ragione, non è possibile esultare per una squadra allenata da ranieri, se hai ancora negli occhi e nei pensieri Josè.

L'unica condizione per un mio pronto ravvedimento è la vincita dello scudo, cosa praticamente impossibile.

Mi prenderò un anno di pausa dall'Inter! se reggo!!!!

Preghiera al Presidente,
Settore mi ha rubato il pensiero, per cui condivido l'idea riguardo il vestito sociale; è terribile! con tutto rispetto per gli agenti di commercio, ma con quella cravatta e quel vestito sembrano dei rappresentanti di wustel!


W L'Inter, sempre e comunque!

Scritto da: Interforever | 21/09/2011 | 18:16

Dai, almeno anche Alvarez si vedrà "Il Gladiatore"...

Scritto da: i see a darkness | 21/09/2011 | 18:18

Ranieri?

L´amico fraterno di Giacomo Leopardi?

Che bello, così me lo faccio presentare da lui...

Scritto da: puccini2008⁵ | 21/09/2011 | 18:20

Mamma mia fratelli Interisti!!!! Mamma mia che annata!!!!!

Scritto da: intercaputmundi | 21/09/2011 | 18:30

ugo se hai più di 31 anni sei veramente messo male.

Scritto da: alleprimearmi | 21/09/2011 | 18:30

e sempre per ugo,
a proposito di nottingham forest
ti consiglio di vedere il film il maledetto united.
Così capisci come siete visti all'estero (o meglio
come eravate già visti 30 anni fa...)

Scritto da: alleprimearmi | 21/09/2011 | 18:35

e io mi ciulavo una superba fighetta belga ... E vvvaaaii di ricordi!

Scritto da: Ugo | 21/09/2011 | 18:23

nooooooooooooooooo!il gioco delle bugie lo facciamo dopo...

Scritto da: mike | 21/09/2011 | 18:37

lui trombava come il suo capo lapo.
a volte stava dietro,
a volte anche davanti.

Scritto da: ssi | 21/09/2011 | 18:38

Ugo, ti sei scordato di precisare che pagavi per ciularti una "superba fighetta belga"... come fa il Milan per vincere le partite!

Scritto da: Pincopallino | 21/09/2011 | 18:39

Monica,
la fighetta belga era Eddy Merckx.

adesso fuori dai coglioni.

Scritto da: grattapassere | 21/09/2011 | 18:39

leggo ovunque che bisogna dimenticare Mou!
Ok mi stà bene ma se continuate a propinarci Gasp, Benny hill e Massimo Ranieri la vedo dura........

Scritto da: Marcos | 21/09/2011 | 18:42

OLDMAN...HAI LETTO???

Ranieri, se Ranieri sarà, sta gia sul cazzo a molti
ma soprattutto
sta già sul cazzo a molti giocatori dell'Inter

che dovemo fa?

p.s.
meno male però che ieri sera ho preferito il baccalà al tuo pesce lesso

Scritto da: nino44 | 21/09/2011 | 18:45

fino al 5 febbraio (data del Superbowl XLVI) io sono coperto.
Spero che da qui allora quest'altro imbecille, molle come un fico, banale, indolente, antipatico e triste sia già fuori dai coglioni.
scusate ma proprio non riesco a trovargli un pregio.

durata del contratto? 9 mesi spero!

Scritto da: grattapassere | 21/09/2011 | 18:46

L´amico fraterno di Giacomo Leopardi?

Scritto da: puccini2008⁵ | 21/09/2011 | 18:20

Nel senso che "il naufragar gli è dolce in questo mare?"

Oppure gli piace la "passera solitaria"?

Scritto da: emerenziano cardasfera | 21/09/2011 | 18:46

Solo per dare a Wolf un abbraccione.

Tutto il resto mi ha fatto scendere le balle al suolo.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 21/09/2011 | 18:51

Caro Ranieri, ma davvero accetterai? Ma esiste ancora un po' di sano ed intelligente orgoglio? Vai a prenderti una squadra che non esiste piu' gestita da una società incapace, che ha vissuto momenti di vana e finta gloria solo per l'abile disonesta' di una dirigenza e di un "entourage" che ne ha favorito l'azione delinquenziale. Come sono lontani i tempi in cui allenavi una squadra che, se pur ha fallito quel progetto, ti ha consentito di salvaguardare la tua immagine, nonostante tutto.

Scritto da: aldo | 21/09/2011 | 18:54

Caro Ranieri, ma davvero accetterai? Ma esiste ancora un po' di sano ed intelligente orgoglio? Vai a prenderti una squadra che non esiste piu' gestita da una società incapace, che ha vissuto momenti di vana e finta gloria solo per l'abile disonesta' di una dirigenza e di un "entourage" che ne ha favorito l'azione delinquenziale. Come sono lontani i tempi in cui allenavi una squadra che, se pur ha fallito quel progetto, ti ha consentito di salvaguardare la tua immagine, nonostante tutto.

Scritto da: aldo | 21/09/2011 | 18:54
_____________________________________________________

Tradotto

se ci arrivano davanti pure con Ranieri mi do all'ippica.


Gobbi, un po' di capacità di sintesi, please.

Scritto da: estecambiasso | 21/09/2011 | 18:56

Scritto da: aldo | 21/09/2011 | 18:54

QUESTO SI PRENDE PER IL CULO DA SOLO...

Scritto da: mike | 21/09/2011 | 18:58

Tutto il resto mi ha fatto scendere le balle al suolo.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 21/09/2011 | 18:51

Perchè?

Scritto da: emerenziano cardasfera | 21/09/2011 | 18:59

Come sono lontani i tempi in cui allenavi una squadra che, se pur ha fallito quel progetto, ti ha consentito di salvaguardare la tua immagine, nonostante tutto.

Scritto da: aldo | 21/09/2011 | 18:54

Nel senso che, licenziandolo a due giornate dalla fine la società ha fatto una tale figura di merda da farlo apparire il martire di un branco di coglionazzi.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 21/09/2011 | 19:01

un applauso a grattapassere lo vogliamo fare?

Scritto da: nino44 | 21/09/2011 | 19:02

Estecambiasso le tue traduzioni sono a tuo uso e consumo, prima lo sbeffaggiavate e ora deve salvarvi...Cmq non preoccuparti e a Torino portati la calcolatrice, ti servirà.

Scritto da: aldo | 21/09/2011 | 19:08

Intanto, visto che ieri mi sono dimenticata, un in bocca al lupo a Wolf, sebbene non lo conosca spero che tutto si risolva per il meglio.

Quanto all'allenatore, mi pare ridicolo imbastire discussioni sui moduli e sull'approccio motivazionale.
Si è capito ormai che se li farà correre, tra meno di un mese ci sarà il pollice verso e quindi nuove partite orrende come quella di ieri sera.
Se proverà a mettere in panchina chi dovrebbe andare (anche solo per un po') in panchina si scaverà la fossa da solo.
Quindi su che basi si può giudicare un allenatore che già sappiamo ostaggio di uno spogliatoio?

Ultimo, ma non meno importante: chi lo dice a Mourinho?

Scritto da: Quintilia | 21/09/2011 | 19:11

I gelati della sua Sorbetteria comunque sono buoni...

Scritto da: puccini2008⁵ | 21/09/2011 | 19:15

Eme, che vuoi farci? Avere ragionevolmente di fronte un'intera annata dove solo per qualche miracolo (e io ai miracoli ci credo poco di base) vedrò la mia squadra competitiva, mi fa cadere le balle.

Anche negli anni bui in cui si cannava tutto o quasi, questo momento arrivava tra novembre e dicembre, ed a gennaio noi eravamo già qui a fare la programmazione di come avremmo dovuto mettere in piedi la squadra per finalmente vincere, e vai di nomi, schemi, allenatori, calciomercato. Era già triste così, pensare a dicembre a cosa avremmo dovuto fare a luglio, e sei mesi di incazzature domenicali nel mentre.

Ora, essere di nuovo in quella situazione al 20 settembre dopo aver attraversato sette anni di trionfi, trionfi che speravo avessero dato l'addio per sempre a questo tipo di stagioni, trionfi che speravo avessero dato una dimensione più normale alla nostra Beneamata, e che avrebbero portato ad annate non vincenti ma sempre competitive... Beh, sarà l'età, lo scazzo o l'incazzatura, ma proprio non riesco ad entusiasmarmi né incazzarmi per nessun traghettatore o nuovo allenatore, fosse anche Guardiola, Baggio, Delio Rossi o chicchessia. Razionalmente parlando, ritengo quest'annata buttata nel cesso, peggio di qualsiasi pessimistica previsione avessi mai potuto immaginare guardando il valore teorico della rosa che abbiamo. E la cosa mi fa scendere le balle a livello asfalto.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 21/09/2011 | 19:16

OLDMAN...HAI LETTO???

Ranieri, se Ranieri sarà, sta gia sul cazzo a molti
ma soprattutto
sta già sul cazzo a molti giocatori dell'Inter

che dovemo fa?

p.s.
meno male però che ieri sera ho preferito il baccalà al tuo pesce lesso

Scritto da: nino44 | 21/09/2011 | 18:45

limort... me lo hai fatto andare di traverso il pesce lesso...

Ranieri analizzando i commenti sta sulle palle ai lettori dei vari blog al 88,9% in pratica 1 su dieci lo supporterebbe gli altri nove lo sfanculeranno come fatto con benitez 75,8% poi con leonardo 62,% infine gasperini top player al 93,7% dei giudizi negativi.
C'è da dire però che ranieri ha ancora il beneficio del dubbio e soprattutto lo scarso ricordo storico (in particolare gli attacchi col mou) che nel momento in cui verrà ufficializzato verranno di sicuro fuori (a me viene in mente quello sulla noia da brividi...) e lo porteranno ad un escalation pazzesca che lo potrà far arrivare, secondo me, tranquillamente ad un pazzesco 95/96% di sfanculamenti giornalieri...

la situazione sembra critica ma forse state pensando troppo positivi la situazione è...devastante!

.

Scritto da: oldman, soldato disperso in battaglia | 21/09/2011 | 19:16

il martire di un branco di coglionazzi.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 21/09/2011 | 19:01

Il tifoso di una una squadra che in un anno fa fuori Benitez, Leonardo e Gasperini non avrebbe di che parlare, coraggioso comunque

Scritto da: aldo | 21/09/2011 | 19:18

vero, ma oggi siamo questo

la devastante condotta societaria degli ultimi due anni ci ha fatto perdere lo status di corazzata duramente conquistato

certo, son cose che capitano, ma con un minimo di accortezza in più si andava avanti a dominare in italia e, perlomeno, a provarci in Europa

invece va via gasperini e ti arriva Ranieri, e via di questo passo finchè non si ricomincerà a programmare

Scritto da: tagnin | 21/09/2011 | 19:19

allora ragazzi bisogna trovare subito il sostituto del sostituto

Scritto da: piemme | 21/09/2011 | 19:25

bah, la questione allenatore ostaggio dello spogliatoio si può prendere anche dall'altro verso

sei gradito ai nonni?
ma soprattutto, divisi la nostra metàcampo in 4 dicasi 4 strisce verticali, facendo fare i terzini ai terzini e gli stopper agli stopper?

allora andrà tutto bene
insomma, bene
ottavi di CL, lottare per i primi posti, se ci scappa anche una coppetta italia, ci s'arrangia, a metà settembre cos'altro pretendere

diversamente tanto vale continuare con Baresi&Bernazzani

Scritto da: tagnin | 21/09/2011 | 19:25

Dai tagnin che fai ti risparmi?
dacci in esclusiva per i poveri sfigati che sono ancora al lavoro un anticipazione degli insulti a Ranieri!!
;-)

Scritto da: oldman, soldato disperso in battaglia | 21/09/2011 | 19:30

Si è capito ormai che se li farà correre, tra meno di un mese ci sarà il pollice verso e quindi nuove partite orrende come quella di ieri sera.
Se proverà a mettere in panchina chi dovrebbe andare (anche solo per un po') in panchina si scaverà la fossa da solo.
Quindi su che basi si può giudicare un allenatore che già sappiamo ostaggio di uno spogliatoio?

Scritto da: Quintilia | 21/09/2011 | 19:11

Se le cose stanno così però, questo vale per chiunque osi sedersi oggi sulla nostra panchina.

Che siano Ranieri, Rossi o chi per loro.

Per quanto concerne il Mou credo che commenterà la cosa con una risatona omerica delle sue.

@ grattapassere

Ammazza che uno-due: tristanzuolo e molliccio (rido).

Per me molto meglio Rossi, se questo è il range di scelta.

Però ora hanno preso Ranieri.

Dunque W Ranieri e che Eupalla ce la mandi buona.

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 21/09/2011 | 19:33

Il tifoso di una una squadra che in un anno fa fuori Benitez, Leonardo e Gasperini non avrebbe di che parlare, coraggioso comunque

Scritto da: aldo | 21/09/2011 | 19:18

Prode aldo, voi in cinque anni avete fatto fuori di shampoo, Ranieri, Ferrara e Del Neri, e forse me ne sfugge qualcuno. Meno di quanto ne abbiamo fatti fuori noi in un anno, certamente, ma coi risultati che conosciamo.
Da questo punto di vista (e solo da questo) qualche lezione ce la puoi anche dare.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 21/09/2011 | 19:36

con tutto rispetto per gli agenti di commercio, ma con quella cravatta e quel vestito sembrano dei rappresentanti di wustel!
Infatti avete assaporato quelli del Milan, Palermo, Trabsnspor e Novara, buongustai!!!!!!!!!!!!!

Scritto da: SALUMIERE | 21/09/2011 | 19:40

Ma guardiamo al futuro: chi per il dopo-Ranieri?

Scritto da: Quintilia | 21/09/2011 | 19:40

PAROLA DI DIO, RENDIAMO GRAZIE A DIO:

"Ranieri che dopo cinque anni in Inghilterra ha avuto difficoltà a dire 'good morning' e 'good afternoon'. Chi è lui? Chi può dirmi di non mandare Baresi in conferenza stampa è il presidente Moratti, nessun altro".

«Ranieri? A quasi 60 anni ha vinto solo una Supercoppa, una coppetta. Non ha mai vinto trofei importanti. Forse ha bisogno di cambiare la sua mentalità, ma è troppo vecchio per farlo»

"Ranieri dice che sta con Spalletti? E io sto con Prandelli, Novellino, Marino, Zenga... E dico che per loro è meglio non giocare questo fine settimana, e anche per noi è meglio non giocare domani e sabato perchè chissà, magari sta per arrivare uno scandalo, arriva qualche cartellino"

"RANIERI HA FATTO VEDERE IL GLADIATORE AI SUO RAGAZZI, DIMENTICANDO CHE SONO GIOCATORI E NON BAMBINI. LA ROMA DOVEVA FINIRE IN SEI..."

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Piccola guida al Mou ( scusa se pronuncio il tuo nome invano ) pensiero circa il nostro prossimo allenatore.

L'unica consolazione: personalmente sono già felice di non vedere in panca l'immondo quarto uomo (uomo?) della triade cammoristico-gobba, quel grand'uomo (di merda) di Capello (urto di vomito).

Scritto da: Grünland forever | 21/09/2011 | 19:48

Wurstel:

Quelli che usava tua madre per soddisfarsi??

Scritto da: Simo Stankovic | 21/09/2011 | 19:50

Quinty si dice un gran bene di suo nipote (il figlio della figlia), che ormai raggiunti i 50 anni sarebbe pronto al salto di qualità e ad allenare in serie A.

Comunque voi ci ridete ma io sono preoccupatissimo per ranieri all'Inter.
E soprattutto per la sua prostata.

Io un nome alternativo ce l'avrei, potrebbe fare a colpi di dentiera col suddetto ma a grinta gli mangia in testa.
E' che ora ha un impegno con una nazionale....verde...non la padania cazzo! Più a nord.

Scritto da: Bandini | 21/09/2011 | 19:52

comunque non è ancora detto che sarà Ranieri

non può essere

nooo

impossibile

giocherellone di un Moratti..

tra l'altro
sembra sia in corso una riunione nello studio dell'avv. Ghelfi
e sarebbe presente anche il procuratore di Higgins

che dire

speriamo bene

buona serata a tutti

Scritto da: probiviro | 21/09/2011 | 19:53

Allenatori dell'Inter dal 2006 ad oggi: Mancini, Mourinho, Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri

Allenatori della Juventus dal 2006 ad oggi: Deschamps, Ranieri, Ferrara, Zaccheroni, Del Neri, Conte

Sei da una parte e sei dall'altra.


Se poi contiamo le vittorie,
c'è da ridere sul serio.


Eh, ma è tutta colpa di Calciopoli

compresa la nostra Champions, che avreste sicuramente vinto voi
Come tradizione della coppa dei Campioni dagli anni '50 ad oggi.

Of course

Scritto da: estecambiasso | 21/09/2011 | 19:55

Qualcuno mi dice chi spiega ai nostri senatori (noti per la loro neutralità nello spogliatoio) che da domani arriva a comandare uno che "IL SUPREMO" sfanculizzava ogni giorno?

Scritto da: Grünland forever | 21/09/2011 | 19:57

Scritto da: Grünland forever | 21/09/2011 | 19:57

Che significa questo?

Questo è un discorso che non ha senso.

Nel calcio le situazioni cambiano e anche velocemente.

Scritto da: max | 21/09/2011 | 20:04

Di buono c'è che almeno fino a gennaio Ranieri non potrà essere preso per il culo con la campagna acquisti.
Lo sa che con questi (e solo questi) dovrà lavorarci per quattro mesi (se non lo mandano prima).

Scritto da: emerenziano cardasfera | 21/09/2011 | 20:07

sarà per questo che su canale cinque spopola la nuova trasmissione di Paolo Bonolis, noto tifoso interista

AVANTI UN ALTRO!

che rispetto a certe cagate è pure divertente

ecco
continuiamo a divertirci come meglio preferite

Scritto da: nino44 | 21/09/2011 | 20:10

Emerenziano sei di Agrigento?

Scritto da: max | 21/09/2011 | 20:10

emerenziano sei di agrigento?

Scritto da: max | 21/09/2011 | 20:10

ai cari tifosi neroazzurri che come allenatore vorrebero
il signor nessunnomevabene,
se non fosse che mi renderebbe l'esistenza impossibile
augurerei una sana lotta per la salvezza
con retrocessione annessa
almeno avrebbero qualcosa di cui incazzarsi veramente
e il rompimento di palle sarebbe a quel punto ampiamente giustificabile

che poi
ho sempre pensato che il campionato di B è molto più turisticamente attrattivo della serie A, che in trasferta a Firenze o Bologna so' bbboni tutti ad andarci

quasi quasi

Scritto da: nino44 | 21/09/2011 | 20:11

Arriva Ranieri, quindi viva Ranieri.

tanto è inutile che la meniamo con 300 discorsi, se vince è un grande se perde è un pirla, così và il calcio, non conta più nient'altro. (sic)

Forza Inter.

Scritto da: javier+ | 21/09/2011 | 20:18

ora, io non difenderò Ranieri che porta male. Lo lascio al suo destino. Che poi è fin più vecchio di me, che orrore! (per altro di poco).

Ai dotti del blog chiedo, ma le mutande, l'Inter le mutande le sceglie bene? Ovvimente, no. Perchè nessuno dei superinformatissimi ci delucida in merito alle cazzate di Paulillo nella scelta delle mutande? Mi dilanio nell'incertezza. Che poi, scegliere male le mutande è anche più pericoloso. Delle cravatte.

E poi, se sulla panchina dell'inter non volete uno che Mou sfancula e che sfancula ben ben il Mou, allora il Pep!?

Scritto da: istri | 21/09/2011 | 20:21

Mah...premetto che su Ranieri ho un po' di pregiudizi, ma a me sta scelta convince poco.
Tecnicamente può funzionare: in fondo sono convinto che, da quel punto di vista lì, per la rosa che abbiamo adesso, serva un "gestore di risorse umane", non uno stratega. Che faccia fare a ciascuno quello che sa fare e che non inventi niente, e che sappia leggere le partite e fare i cambi. Uno che sa adattarsi e prendere le squadre in corsa. Uno all'antica, un po' noioso, un Ranieri. Che non è mollo come si dice, che ogni tanto si sfancula con le fighette degli spogliatoi e che ogni tanto sfancula pure qualche giornalilsta; in fondo, se tutta la polemica con Mourinho (ok, dialetticamente perde, ma chi può vincere contro Josè?) è durata anni è perchè pure lui non se n'è stato zitto e ha cercato di rispondere per le rime. Fin qui, gli aspetti positivi.
Ci sono però quelli negativi, che mi fanno dubitare. Francamente non me ne frega un cazzo se sta o meno simpatico a Mou e se ha allenato la Juve o la Roma, di per sè. Però, certo, parecchie sue dichiarazioni non mi piacquero allora e dunque si porta dietro un bel fardello di antipatia. Ma se mi fa vincere, pazienza. Voglio dire: non è quella merda di Capello, nè quello stronzo di Lippi. Però, mi chiedo:

che senso ha prendere allenatore che già in partenza pare che è malvisto da parte dello spogliatoio? e fargli un contratto di 9 mesi? è come darlo in pasto ai leoni. Anche perchè, parliamoci chiaro e guardiamoci negli occhi: NON SIAMO DA SCUDETTO. Non ora, quest'anno, con questa rosa squilibrata e spezzata. Quindi Ranieri, certo, non farà miracoli, al massimo li sfiorerà (come sempre nella sua carriera, d'altra parte...).
Mi da quasi l'impressione che MM non sappia che fare e che dunque butti una mina nello spogliatoio, per farlo deflagrare. Per dire ai vecchi: o così, o così. Un modo come un altro, confusionario, per fare piazza pulita senza prendersi responsabilità.

Perciò, mi dico, se dev'essere un traghettatore, che lo sia "ufficialmente". E quindi un Baresi, un Figo, un Baggio, un Delio Rossi. Non soluzioni tecnicamente valide come Ranieri, ma gente che darebbe un certo tipo di entusiasmo all'ambiente (e anche un po' di responsabilità ai giocatori: avete quello che volevate, ora fatemi vedere voi). E che magari allora sì che fa il miracolo (comq, quasi, Leonardo lo scorso anno). Perchè un Mou, che vince un campionato al primo anno con una squadra che non è la sua, che lega con i campioni anche se li prende per le palle e li spreme, non c'è.

Per una volta, secondo me, ci voleva la scelta fashion o karmica, alla MM. Cazzo, si mette a fare il razionale adesso? Mah...

Scritto da: Simone1982 | 21/09/2011 | 20:23

che poi, istri

il Mou a Madrid sembra un pirla qualsiasi
(è che ha scelto di andarci nel momento sbagliato)

Scritto da: nino44 | 21/09/2011 | 20:25

Scritto da: max | 21/09/2011 | 20:10

Della provincia di Ag Max.


Certo che se questo dovesse raddrizzare la barca, ve l'immaginate la faccia dei bjuventini?
Francamente sarebbe troppo da ridere.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 21/09/2011 | 20:28

che senso ha prendere allenatore che già in partenza pare che è malvisto da parte dello spogliatoio?

Simone1982
------------------------------------------------
tu frequenti lo spogliatoio dell'INTER?
o te lo ha detto qualcuno?
chi?
di grazia?

ah già, forse hai letto quanto sono bravi quelli di TMW nell'uso dei condizionali
o ti fidi troppo delle parole degli spalatori di merda di professione?

Scritto da: nino44 | 21/09/2011 | 20:30

Passo, sorrido e non commento.

Scritto da: misultin | 21/09/2011 | 20:39

Non so come abbia fatto,

ma da quando è andato via Benitez s'è inculcata nella testa dei tifosi la convinzione che lo spogliatoio granitico creato da Mourinho ora sia una specie di tana delle tigri che si ritorce contro ogni allenatore che non faccia ciò che dicono i senatori.

Sarei ipocrita a non dirlo: questo modo di vedere è un po' deludente.

Insomma, sono bastati 3 mesi di un allenatore che con l'Inter non ha mai avuto a che fare,

per distruggere la reputazione che Cambiasso e, addirittura Zanetti, si sono costruiti in questi anni.

Ora vengono dipinti nei modi peggiori.

Credere che Javier Zanetti voglia il male dell'Inter è come credere alle tesi gobbe su Facchetti.

La stessa identica cosa.

E' una spinta a rimanere il meno possibile all'Inter, perchè tanto prima o poi il calcio nel culo lo prendi.

Sarà un caso, ma quello che oggi viene dipinto come un mangia allenatori ha ricevuto i complimenti anche di Roy Hodgson

Quello stesso Roy Hodgson con cui un giovane Zanetti per poco non arrivava alle mani in una finale di Uefa

(fosse successo oggi si sarebbe gridato al complotto, ma vabbè)

Questo per dimostrare che, evidentemente, s'è sempre comportato da uomo e professionista vero,

anche quando, come quella volta, forse è andato sopra le righe.

Voi fate quello che vi pare, ognuno è libero di fare, dire e pensare ciò che vuole.

Ma io,

lo ribadisco,

sto col capitano

Scritto da: estecambiasso | 21/09/2011 | 20:40

vedo che i sapienti già hanno crocifisso ranieri. ecco, questa è l'inter. questi sono i suoi tifosi. per me è il meglio che ci fosse. Avrà il coraggio di disfarsi della mafia argentina come la chiamava qualcuno.
Ormai non si legge più niente di interessante qui. Solo stupide critiche, prevenzioni. e ranieri è vecchio era alla juve alla roma non ha vinto niente, tutti vedove di mourinho.
Si adesso qualcuno dirà "non sei obbligato a leggere ecc ecc". Infatti... non sono obbligato.
Avanti RANIERI

Scritto da: interistadallanascita | 21/09/2011 | 20:44

andando controcorrente, Gasp se ne è andato da gran signore, rescindendo il contratto e dicendo cose egregie su inter e giocatori e società

sarà un gobbo di merda ma

Scritto da: istri | 21/09/2011 | 20:45

sto cercando la forza e le motivazioni per dimettermi

penso di poterla trovare a breve

nell'uso della ragione

what else?

Scritto da: nino44 | 21/09/2011 | 20:45

este anche io sto tutta la vita con il capitano, lui è la nostra leggenda e poi se noi siamo i primi a parlarne male poi non possiamo lamentarci dei gobbi che infangano le nostre bandiere.

tuttavia lo spogliatoio dell'inter è caldo, e lo è di tradizione; serve gente che sappia lanciare i tavolini nello spogliatoio durante l'intervallo

(lo faceva il mio coach di basket urlando "stiamo giocando contro le figheeeeee!!!")

e mettere in riga chi in riga non ci vuole stare. in tal senso il derby con sostituzione di derozzi e tonti è una garanzia per ranieri.

per altro verso però ranieri non mi piace per nulla, non ho mancato di esternarlo, ma se sarà lui avrà il mio sostegno come l'ha avuto fino a stamane gasp.

ps, ma comìè che le medicine per lo stomaco sono tutte in bustina da sciogliere nell'acqua? un po come fare le pastiglie contro l'influenza intestinale a supposta.

pps, ancora grazie a tutti della vs solidarietà, davvero apprezzatissima. buona serata e buona notte a tutti quanti!

Scritto da: Wolf tail - inoltre, paolillo delendo est | 21/09/2011 | 20:46

se è il caso inzio a insultare la gente ancora che il pullman non è ancora a rrivato Pinzolo

certo, chi sbrodola a forza di avantiInter,
anche questa volta non avrà particolari variazioni da apportare al canovaccio consolidato

per stare sul pezzo, sempre che Ranieri arrivi, la risposta alle legittime preoccupazioni che da metà giugno esprimo sull'aria di evidente e grossolano ridimensionamento delle ambizioni nerazzurre lo vediamo nel commento qui sopra, quello che cita le parole di Mourinho

una volta ci potebvamo permettere il carnefice, adesso, al massimo, la vittima

Scritto da: tagnin | 21/09/2011 | 20:53

quindi chi doveva venire ad allenare l'inter?

Scritto da: interistadallanascita | 21/09/2011 | 21:00

100°INFORTUNIO MUSCOLARE PER PATO,STO RAGAZZO,DA QUANDO HA AUMENTATO LA STRUTTURA MUSCOLARE,è DI UNA FRAGILITA' IMBARAZZANTE.

Scritto da: mike | 21/09/2011 | 21:15

limort... me lo hai fatto andare di traverso il pesce lesso...

Ranieri analizzando i commenti sta sulle palle ai lettori dei vari blog al 88,9% in pratica 1 su dieci lo supporterebbe gli altri nove lo sfanculeranno come fatto con benitez 75,8% poi con leonardo 62,% infine gasperini top player al 93,7% dei giudizi negativi.
C'è da dire però che ranieri ha ancora il beneficio del dubbio e soprattutto lo scarso ricordo storico (in particolare gli attacchi col mou) che nel momento in cui verrà ufficializzato verranno di sicuro fuori (a me viene in mente quello sulla noia da brividi...) e lo porteranno ad un escalation pazzesca che lo potrà far arrivare, secondo me, tranquillamente ad un pazzesco 95/96% di sfanculamenti giornalieri...

la situazione sembra critica ma forse state pensando troppo positivi la situazione è...devastante!

.
Scritto da: oldman, soldato disperso in battaglia | 21/09/2011 | 19:16

sono d'accordo con jair su delio, avrebbe bisogno di trapianto di capelli, lifting, degli abiti puliti ed eleganti e una diversà tonalità di voce. mi dispiace che non venga davvero. lo avrebbe meritato e avrebbe anche riportato un pò la tendenza del bravo lavoratore alla simoni-cuper dopo anni di fascinosi vincenti.

cmq ho riportato il commento di oldman e anche leggendo quello di simone1982 ed altri mi sento molto confuso. cosa dovremmo fare? quando abbiamo preso un nemico di mou, bennyhill, gli hanno più o meno remato contro. poi però se si prende qualcuno che piace ai senatori si dice che comanda il club dell'asado. non so davvero se ranieri riuscirà a vincere i presunti pregiudizi di alcuni giocatori su di lui di certo quando era alla juve ed alla roma mi stava profondamente sulle balle. ma peggio di gasp cosa ci può essere? si può solo crescere e finalmente giocheremo con un modulo che valorizza maggiormente i nostri. la scelta andava fatta in fretta per cui visto e considerato che rossi non è gradito e che prendere altri sarebbe complicato a questo punto non possiamo far altro che sperare che ranieri riesca raddrizzare questa squadra. anche il contratto annuale con opzione per il secondo mi sembra ragionevole.

per sm44: più che bullismo mi sembra come ho detto che si stia scendendo nel ridicolo. e non voglio essere spalleggiato da qualcuno. ho sempre scritto quello che pensavo. e come dici tu spesso la rabbia e l'antipatia per gasperini mi hanno portato ad usare anche termini forti e ad essere a volte ripetitivo. e visto che scrivo sempre quello che penso ieri ho scritto a te e molti di voi delle scuse per i messaggi provocatori dopo la disfatta di novara. ma ovviamente ser e compagnia non l'hanno nemmeno considerato e hanno, non paghi dei vaffa e delle lezioni di tifo del pomeriggio perseverato nella loro tendenza a fare 'gruppo'. ma ripeto, se sono contenti loro e trovano piacere nel fare questo sono fatti loro. tutte le stupidaggini sulla punteggiature, il ceto sociale, le maiuscole non me le sento affatto.

Scritto da: Luca1982 | 21/09/2011 | 21:16

Ehi ehi ehi! Chi ha letto i miei commenti anche ieri sera, sa benissimo che non sono uno di quelli che crede alla fronda argentina e mai me la prenderei con il Capitano o con Este, che si può dire che sono spompati, ma non certo che abbiano mai tolto la gamba. Zanetti è il mio capitano, lo sarà sempre e viene subito dopo i colori della maglia, ma ben prima di chiunque altro sia passato di qui negli ultimi 25 anni (quelli del mio tifo cosciente, cioè da quando ho 5 anni).
E, caro Nino, non sono dentro lo spogliatoio e non penso siano belve mangiamister. Ma, attenendosi ai dati - scorso anno - anche per una semplice questione di età e sicurezza nei proprio mezzi, è più facile mettere a posto le cose per uno che va sul semplice e il già fatto, che per qualche profeta della tattica (Zanetti ce l'ha messa tutta anche a fare il centrale di difesa, ma è il caso di "insegnare" un ruolo nuovo a uno di 38 anni?). Inoltre, che Ranieri non stia simpaticissimo, si è visto sul campo, nelle interviste...in tutto il vissuto di questi anni in cui nessuno ha risparmiato stilettate all'altro: non solo Mourinho, anche i giocatori. Non ricordo abbracci o saluti di stima a fine partita, anzi. Conta qualcosa? Forse.

Resta il fatto che fare un contratto di 9 mesi, a lui o a chicchessia, vuol dire metterlo in difficoltà. Per questo avrei visto meglio qualcuno che facesse ufficialmente e di buon grado il "traghettatore". Anche perchè Ranieri non è un "tenerone", anche se è assai esperto.
A me non sta simpatico, ma credo che sia una scelta tecnicamente valida. Spero che crei la giusta alchimia con lo spogliatoio (chi ha giocato, a qualunque llivello, sa che non è questione di fronde o di giocare contro..è una cosa difficilmente spiegabile, alchimia appunto, che quando si crea ti fa volare) e che ci faccia vincere. Confido nel capitano e nella vecchia guardia, gente attaccata alla maglia e seria. E sono convinto che Ranieri sia abbastanza intelligente da impiegarli nel modo giusto (mettere Zanetti e Cambiasso in mezzo a un 3-4-3, esposti alle scorribande, a coprire le follie di Lucio e Chivu e pure a inserirsi, vuol dire esporli a brutte figure; anche un santo, a un certo punto, si chiederebbe: ma chi cazzo me lo fa fare?!).

Però credo che Ranieri non farà miracoli. Tirerà fuori il giusto da questa squadra. Non vinceremo lo scudetto. Non aprirà un ciclo. Forse, lasciami fare il romantico, con un interista alla Zenga o con un personaggio alla Baggio o alla Figo, il miracolo poteva avvenire. E lasciami dire che preferisco arrivare sesto con Zenga che quarto con Ranieri.

Scritto da: Simone1982 | 21/09/2011 | 21:18

L'unica consolazione: personalmente sono già felice di non vedere in panca l'immondo quarto uomo (uomo?) della triade cammoristico-gobba, quel grand'uomo (di merda) di Capello (urto di vomito).
Scritto da: Grünland forever | 21/09/2011 | 19:48

abbi fede un uccellino mi ha detto che a giugno vomiterai...

tagnin non fare la checca, sarò scontato e cerchiobottista (a proposito ma il nostro amico hal?) ma penso che con l'avantiinter difficilmente sbaglio, cosa diversa mi sembra di poter affermare senza ombra di dubbio che lo sfanculare a raffica gli allenatori che arrivano e vengono cacciati dalla società dai calciatori e dai tifosi prima ancora di poter dimostrare il loro valore, non porti a grandissimi risultati...

...nel frattempo segna ancora quella mezza sega di palacio...

e ringrazziando iddio pure l'udinese!!!

.

Scritto da: oldman, soldato disperso in battaglia | 21/09/2011 | 21:19

E tanto per fare il pinetto, visto le partite giocate da Milito e Forlan, vorrei tanto vedere le facce di quelli che hanno sfanculato preventivamente Palacio, che almeno corre, oltre che segnare a porta vuota.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 21/09/2011 | 21:25

este sono anche io tra quelli che difende sempre il Capitano. non si tocca e basta. e spero che quando smetterà gli verrà regalato il tributo che stramerita.

e riguardo al ricordo che chiedeva old ne ho tre:

cremonese-inter 2-4: un giovanissimo javier salta tutti con una potenza e una forza fuori dal comune, scarta il portiere come fosse un fantoccio e deposita in rete a porta vuota.

inter-lazio 3-0: vedere nel replay del suo gol in finale di coppa uefa il piede d'appoggio che si solleva da terra mentre il pallone viaggia verso l'incrocio dove morirà senza speranze per il povero marchegiani.

inter-bayer leverkusen 3-2: una serpentina irresistibili in cui ne salta 5 con ovazione spaventosa del pubblico. l'azione si concluderà con un lancio verso il compagno. chiunque avrebbe continuato a correre per fare il gol del secolo. ma zanetti non è certo uno qualunque.

Scritto da: Luca1982 | 21/09/2011 | 21:29

NOOOO! RANIERI, NOOOOOO!!!!!

MA WALTER ZENGA, 'NDO STA'!!!!!!

Scritto da: neroazzurro-rosso | 21/09/2011 | 21:30

E tanto per rompere il cazzo a quelli che "una squadra di calcio non è un'azienda", quando hai un progetto societario chiaro che si traduce in un progetto tecnico chiaro, e questo progetto è fatto bene ed ha obbiettivi altrettanto chiari, ti può succedere di vendere Sanchez, Inler e Zapata e fare vedere i sorci verdi a chiunque. E magari arrivare di nuovo tra le prime quattro.

Così, en passant.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 21/09/2011 | 21:30

si Miles e la cosa impressionante è che riescono a trovare sempre i cambi giusti. torje nel modo di correre ricorda moltissimo sanchez. e po guidolin è proprio bravo. marino non era andato così bene con gli stessi giocatori.

Scritto da: Luca1982 | 21/09/2011 | 21:49

ci mancava pure che lasciassimo a gasperini il tempo di dimostrare tutto il suo valore

così mai_stati_in_B si doveva pure cambiare il nick

sì, daccordo, avantiInter, bene, anche se qui mi pare si stiano muovendo un po' tutti tranne noi

dev'essere la forza trainante dell'ottimismo

Scritto da: tagnin | 21/09/2011 | 21:52

beh secondo il mio ragionamento a gasperini non ci saremmo mai arrivati.

la seconda frase non l'ho capita, ma a sensazione son d'accordo con te

nel frattempo un bilan indegno pareggia con il solito tiro a voragine...

.

Scritto da: oldman, soldato disperso in battaglia | 21/09/2011 | 22:10

sarà indegno

ma si è piazzato nella loro trequarti e per 20 minuti non è passato uno spillo
è stata perlomeno una reazione da squadra, poi che siano lenti e bolsi va bene
han pareggiato col tiro un po' così, ma gli ha segnato il ragazzino nuovo, mentre noi continuiamo a raccontarci che siamo fortissssssimi a livello giovanile, quelli prendono i giovani bell'e pronti per la prima squadra

il paragone con l'Inter di ieri sera è ancora impietoso, ma tremo letteralmente al pensiero di quando andremo a Udine

Scritto da: tagnin | 21/09/2011 | 22:19

FORZA RA........FORZA RAN....... FORZA RANI.........

proprio non ci riesco


FORZA INTER sempre e comunque

Scritto da: sm_44 | 21/09/2011 | 22:19

Ha segnato il nipote maschio di Mubarak.

Tutto ciò ha una sua logica...

Scritto da: puccini2008⁵ | 21/09/2011 | 22:20

ci manca il gol di pippa

Scritto da: ssi | 21/09/2011 | 22:28

sarà ma a noi quella merda di bergonzi da il rigore e espulsione a loro banfi su pinzi che la maglia si allunga di mezzo metro fa finta di niente...
poi sui giovani e su come stiamo messi adesso d'accordissimo ma questi comunque li stanno a prende a pallonate e senza palo e miracoli di abbiati stavano sotto di tre...

.

Scritto da: oldman, soldato disperso in battaglia | 21/09/2011 | 22:33

Mi toccherà sostenere pure l'allenatore che ho perculato fino a ieri


mi sa che purtoppo mi prenderò un anno sabbatico


vabbè, mi rieclisso

Scritto da: Rob | 21/09/2011 | 22:35

Sono in Sud Africa per lavoro, oggi mi presentano il nuovo responsabile di un dipartimento. Facciamo 2 chiacchiere di rito prima di andare nel suo ufficio a un certo punto mi fa:

"Yesterday Italy lost"

e io ma va là... abbiamo battuto la Russia, pensando si parlasse di rugby. Il suo collaboratore lo incalza: "Yes, Italy won against Russia" e lui: "no, no I'm not talking about Rugby yesterday Inter lost a football match, is it not a big team in Italy?" e io pensando che mi prende per il culo pure il primo negher che conosco "yes, it's one of the biggest" sigh sigh

Scritto da: Stefano | 21/09/2011 | 22:40

Mazzarri c.v.d. è un coglione.

La rube torna a rubare.

Il Bblan senza Ibra è ridicolo.

L'Inter sia mai che riesca a far vincere
finalmente qualcosa a Ranieri.

Scritto da: OKAN™ | 21/09/2011 | 22:44

Scritto da: sm_44 | 21/09/2011 | 22:19

Mi hai strappato un sorriso, ho ripensato al Fonz quando doveva ammettere di aver sbagliato.

Mi si perdoni la citazione colta.

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 21/09/2011 | 23:16

Scrivi un commento

quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!