Blog ufficiale di Virgilio

30/10/2011

CRISI INTER

ASSORTIMENTO

Domani il mondo taglia il traguardo dei 7 miliardi di abitanti: possibile che non troviamo un centrocampista?

crowd_supporters.jpg

19:02 Scritto da: settore in Inter | Link permanente | Commenti (107) | Segnala | Tag: calcio, inter, mercato | OKNOtizie |  Facebook

Commenti

primo?

Scritto da: duemenotre | 30/10/2011 | 19:06

prima?

Scritto da: Ele | 30/10/2011 | 19:10

... e un terzino sinistro che sappia anche marcare?

Scritto da: dondiego | 30/10/2011 | 19:12

... E un gobbo simpatico?

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 30/10/2011 | 19:28

ma perche' non proviamo a prendere asamoah dell'udinese???????

Scritto da: mamur | 30/10/2011 | 19:30

Asamoha + Montolivo e lo zombi torna vivo

Scritto da: Terminator 4:la sega | 30/10/2011 | 19:32

in ogni caso, se per un logico e comprensibile distaccamento del Massimone dalla nostra società e conseguente avvicendamento puta caso con un arabo o un americano o un magnate russo, vi augurerei buona continuazione, che il mio tifo per l'Inter si chiuderà lì.
ho cominciato con un Moratti e finirò con un Moratti, gli unici che mi hanno permesso di essere bauscia fino in fondo.

Scritto da: corso46 | 30/10/2011 | 18:55

Corso
L'amore per l'Inter prescinde da chi la dirige fosse anche il sign.Vattenappesca è un patrimonio di noi tifosi ne di MM che è l'attuale ne di chi arriverà in futuro.
Gli uomini vanno l'Inter resta.

buona continuazione.

Scritto da: intervincit | 30/10/2011 | 19:34
Sc

Scritto da: intervincit | 30/10/2011 | 19:36

Tutto lasciato all'improvvisazione, chissà quanto tempo ci vorrà per creare una nuova "squadra", accidenti, come abbiamo gestito male il dopo triplete. Ora si ricomincerà ad accattastare giocatori, cambiare tecnici e chissà quante altre attività schizzofreniche ci riserverà il nostro Presidente, mi dispiace per chi non vuol sentire questi discorsi, am io la vedo nera davvero..

Scritto da: Franz27 | 30/10/2011 | 19:38

oltre ad almeno un centrocampista dinamico ci serve la consapevolezza che, quando è necessario, togliere i senatori non è uno psicodramma. altrimenti nella migliore delle ipotesi finiamo come il milan post2007

Scritto da: patri | 30/10/2011 | 19:45

c'e' qualcuno nel blog che e' a conoscenza delle scadenze dei contratti dei nostri senatori????????voglio sperare che ci sia qualche piano segreto che noi umani non riusciamo a comprendere!tipo 1/2 anni di tirare a campare e poi M...i? sperem

Scritto da: mamur | 30/10/2011 | 19:46

Che tifosi di merda...

Scritto da: SER Bauscia⁵ e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 09/10 | 30/10/2011 | 20:00

L'Inter vince, l'Inter perde l'Inter è la mia squadra io amo questi colori, questa maglia questa questa bandiera.

Forza beneamata!!!

Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 30/10/2011 | 20:09

corso il tuo affetto per la famiglia moratti è ammirevole

però non si può dire che chiuso con i moratti chiuso con l'inter.. nun se pò sentì...

arrivasse un berlusconi, il mio interismo non finirebbe per sempre ma semplicemente nel congelatore, fino al giorno della liberazione.
ma se moratti passasse semplicemente la mano, mi dispiacerebbe, ma di certo non direi bon, dell'inter non mi interessa più.

senza polemica eh, pura dialettica.

Scritto da: Wolf tail | 30/10/2011 | 20:22

chiedono il cambio degli allenatori

chiedono il cambio dei dirigenti

chiedono il cambio dei giocatori

chiedono il cambio del presidente.




Il cambio dei tifosi proprio mai eh?

Scritto da: SER Bauscia⁵ e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 09/10 | 30/10/2011 | 20:31

@ Corso

Guarda Corso, che a MM siamo grati tutti quanti e secondo me nessuno lo vorrebbe vedere cedere la squadra a meno che non fosse chiaro che non può più sostenerne l'onere a certi livelli.
Purtroppo oggi è evidente che senza cifre pesanti per il mercato non si va in Champions e che si rischia grosso.
Le squadre ogni tanto si cambiano, ci sono cicli naturali e bisogna pur poter dire che forse questo periodo bellissimo si sta chiudendo, vuoi per logorio fisico, vuoi per sazietà da millanta vittorie, vuoi soprattutto per via di addii illustri.
Vogliamo continuare a raccontarci che va tutto bene, pena l'esser tacciati di scarso interismo o, peggio, di ingratitudine verso MM?
Io credo che non vi possa essere crescita senza un pizzico di dialettica e sono sicuro che neanche a te è piaciuta l'improvvisazione delle ultime campagne acquisti, magari dovuta a collaboratori del presidente piuttosto che a lui direttamente.
La famiglia Moratti e l'Inter sono indissolubilmente unite. Ciononostante è l'amore per la squadra ciò che conta, non solo la devozione - giusta - per la famiglia che la gestisce da tempo.
Questo è un blog di confronto su quel che succede giorno per giorno.
E' normale che l'essere quart'ultimi in classifica faccia impressione e che ci si chieda che cavolo stia succedendo.
A me ad esempio Zarate sembra un buon giocatore, a qualcun altro no.
Ma c'è qualcosa di riprovevole nel sottolineare che né lui né l'uruguagio infortunato possono sostituire Eto'o e che il darlo via sia stato quantomeno una valutazione discutibile?

Quando vengo qui - poco, recentemente - leggo cmq degli interventi spesso critici ma quasi sempre molto puntuali e mai distruttivi.

Ieri dopo il raddoppio non ho avuto neanche per un attimo la sensazione che potessimo rientrare in partita, la lampadina era spenta.
Non è giusto esternare qui quello che si vede con la massima onestà intellettuale possibile?
Ci sarà pure qualche ragione se una squadra fantastica si è trasformata in tutto questo in meno di un anno e mezzo.

La amiamo più di prima, questo è sicuro.

Però se di cambiamenti c'è bisogno chi meglio di un tifoso sincero può chiederne ad alta voce?
Secondo me, anzi, il "tutto bene madama la marchesa" danneggia la causa, non la aiuta a riprendere la linfa che aveva.

Ti ricordi lo "stiamo bene così"?
Non si tratta forse dello stesso atteggiamento?

Con affetto per quanto scrivi (mi sembra quasi di conoscervi personalmente quando vi leggo...)

J.

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 30/10/2011 | 20:33

L'Inter è l'Inter M.M è M.M e si sta comportando come quelli che fanno le corna alla moglie e non hanno il coraggio di mollarla.

Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 30/10/2011 | 20:39

1) L'Inter è e sarà sempre la mia squadra del cuore
2) dicevo questo pure 6-7 anni fa, quindi ribadirlo adesso è la cosa più facile del mondo
3) ci sarebbero altri 40 punti, ma davvero non ho la forza adesso di elencarli tutti e dirò solo il più rappresentativo: non dovevamo fare andare via l'allenatore più forte del mondo quando avevamo l'Inter piu forte dell'ultimo cinquantennio. Io non so cosa sia successo davvero, ma se una grande squadra vuole essere tale deve sapere tenere i suoi Campioni con la C maiuscola, tutto il resto è pura ....incompetenza.
Forza Inter comunque, però ...che giramento di cazzo !

Scritto da: javier+ | 30/10/2011 | 21:07

no ragazzi non confodiamo le cose, che io non ho mai detto che non si può criticare, ci mancherebbe altro.
ma un conto è la singola partita, il singolo giocatore o tutta la squadra volta per volta che facciamo cagare, un conto è fare un mazzo così alla presidenza ed alla società un giorno si e l'altro pure da quattro mesi a sta parte tralasciando tutte le menate dal post Benitez dell'anno scorso. non confondiamoci, eh?
che qui pare di essere al muro del pianto ogni giorno che apro il blog, ma un muro del pianto vendicativo e rancoroso, che rinfaccia tutto quanto non gli è stato di suo gradimento.
e non lo ritengo giusto, considerando quanto poco tempo sia passato dal triplete.

comunque per rispondere a quelli che Moratti:
non posso scindere delle cose che secondo me si identificano in una sola.
l'Inter, dal mio punto di vista è dei Moratti, come la giuve è degli Agnelli.
via Moratti non sarà più la stessa Inter, specialmente se a guidarla sarà una multinazionale che del calcio e della storia dell'Inter gliene fregherà meno di zero, l'importante che sia un businnes per loro.
ma non cerco consensi, anche perchè io ho sempre specificato che più dei colori e della maglia, che pure sono importanti, ho sempre privilegiato i giocatori.
partendo da Angelillo, passando per Corso, Domenghini, Berti, Matthaus, Zamorano, Diaz e ai giorni nostri Ronaldo e anche Ibra, ma anche Materazzi e tutti quelli che mi hanno dato l'impressione che giocavano per noi e non per i soldi, quindi anche Fontolan e Simeone e per ultimo, ma primo per l'attaccamento Zanetti.
ne ho saltati almeno un'altra ventina, ma era solo un esempio.
mio padre scelse l'Inter per via di Peppino Meazza e nel periodo che va dal 1929 (anno in cui cominciò il vero campionato di calcio di serie A e che fummo i primi a vincere) al 1940 cominciò il suo odio nei confronti della giuve, che quel periodo fu forse meglio per noi di quanto non lo siano stati questi sei anni, che vincemmo tre o quattro scudetti e arrivammo secondi credo altrettante volte, indovinate dietro a chi e chissà perchè.
non ricordo più gli episodi negativi di allora che mio padre mi raccontò dopo trent'anni da che erano successi, ma avevano a che fare, come al solito, con lo strapotere degli Agnelli una volta che decisero di comprare quella squadra.
con Moratti Angelo ho cominciato e ci ho fatto tredici anni, con questo quasi diciassette, direi che bastano per poter dire che per me sono l'Inter, anche se non è vero.

Scritto da: corso46 | 30/10/2011 | 21:10

Non sono gli interisti a essere incontentabili, sono i tifosi, nell'accezione stessa del termine.

Gli interisti, la maggior parte almeno, dopo la Champions non chiedevano di vincerne altre 5 di seguito (al massimo lo sognavano), chiedevano di vedere una squadra che puntasse a restare stabilmente tra le grandi d'Europa (il Manchester non vince tutti gli anni, ma per tutti è una delle squadre più forti del mondo).
Invece si sono visti uno sbaraccamento che manco sul lungomare quando passano i finanzieri.

I milanisti contestavano il presinano quando non investiva, dopo 5 Coppe dei Campioni vinte, e gli interisti invece dovrebbero ricoprire di rose la strada al passaggio di un Moratti fino alla settima generazione?
E allora chi sarebbero i gonzi, in questo caso?

Gli interisti, per usare un po' di sociologia da scuola di Radio Elettra, sono sempre stati la tifoseria più litigiosa dell'universo calcistico.
Prendi 3 juventini e sentirai "guidorossitronchettisonosempre29" prendi 3 milanisti e sentirai "Grandevecchiocuorerossonero", prendi 3 interisti e sentirai 4 pareri diversi.

E' la cosa più bella dei tifosi interisti, quel loro essere l'esegesi vivente della cardarelliana " Amore, amore, come sempre vorrei coprirti di fiori e d'insulti".
E se non siete d'accordo con me... non sareste tifosi interisti :)

Scritto da: Quintilia | 30/10/2011 | 21:17

ciao gente.al netto di tutte le cazzate che può aver fatto il presidente ,quando ha detto a chiare lettere "io nel palazzo non ci voglio entrare" per me è stato un altro triplete.di sicuro neanche voi siete quelli di 2 anni fa.brucia perdere ma alla fine quel cretino che è andato a manchester e il fuoriclasse trentenne non credo avrebbero agginto molto all'inter attuale

Scritto da: tosconerazzurro | 30/10/2011 | 21:27

Ovviamente non chiederei mai l'allontanamento di Moratti.

Però un po' di chiarezza sul nostro futuro, quello sì.

Insomma se è un ridimensionamento, vorrei saperlo con chiarezza.


E comunque il più grande interista di tutti i tempi ha parlato chiaro
(ma quale Prisco, sto parlando di Benitez)

il problema dell'Inter è il presidente.

Giusto?

Scritto da: estecambiasso | 30/10/2011 | 21:32

Qui pare che tutti devono uniformarsi ad un certo modo di pensare e di porsi, si dice che non sia vietata la critica, ma devi stare attento come critichi altrimenti diventi subito un non tifoso o un tifoso di m.....da. Però se a qualcuno piace sentirsi dire che tutto va bene, diciamolo, non capisco però a cosa serva un blog libero come questo, se non si possono esternare i propri pensieri......Io ringrazio intanto Settore che mi da questa opportunità, ma pacatamente ed educatamente, io dico che non ci stò, non mi è assolutamente piaciuta LA GESTIONE POST TRIPLETE, da dilettanti allo sbaraglio.....poi mi si critichi pure...

Scritto da: Franz27 | 30/10/2011 | 21:50

appunto Quintilia, vedere la squadra con il simbolo di campioni del mondo sul petto non solo è inammissibile ma era anche inimmaginabile. nel 2010 mourinho fu chiaro in tal senso: disse che avevano preso giocatori per vincere subito, non giocatori di prospettiva. l'anno prima parlando di cambiasso stankovic zanetti samuel e maicon parlò di giocatori 'che hanno raggiunto il loro livello e che non andranno a migliorare'. La squadra del triplete era formata da giocatori all'apice, non da giocatori con 4 anni di carriera a grandi livelli davanti. cedere balotelli, per quanto giusto visti i comportamenti di supermario, fu una follia del punto di vista delle prospettive future. anche vendere santon mariga, aver dato via destro così facilmente sono operazioni discutibilissime. si poteva gestire meglio questa situazione post-triplete ma allo stesso tempo non era facile rinnovare nella continuità. io credo che cambiare 4 allenatori in 1 anno e mezzo e cedere in 2 anni balotelli ed eto'o per prendere coutinho e forlan significa gestire male e ridimensionarsi.

este, benitez aveva ragione nella misura in cui avevo chiesto dei rinforzi giustificati e questi non erano arrivati. ma da un punto di vista delle tempistiche, dei risultati e della preparazione ha sbagliato tutto ed è stato secondo me giustamente esonerato. come dicevo sopra si rinnovava la squadra e si faceva saltare qualche testa eccellente ma in estate (quando il ciccione sorrideva e faceva foto di famiglia con MM) e gli si dava fiducia. ma lui ha dato sfogo a tutto dopo la conquista della coppa del mondo e in questo è stato scorretto e senza personalità. e poi era un amore mai nato anche con la squadra, troppo innamorata di mourinho per seguire un suo alter ego. e poi non stiamo parlando di un fenomeno, ha avuto in mano un ottimo liverpool e non ha mai vinto un campionato. e in champions il culo l ha sempre assistito.

Scritto da: Luca1982 | 30/10/2011 | 21:51

Fran27, purtroppo in questo blog c'è gente che rilascia la patente di tifoso. e uno in particolare non la smette nemmeno stando a -11 punti dalla prima il 28 Ottobre.

Scritto da: Luca1982 | 30/10/2011 | 21:53

correzione:

appunto Quintilia, vedere la squadra con il simbolo di campioni del mondo sul petto fare queste figure non solo è inammissibile ma era anche inimmaginabile.

Scritto da: Luca1982 | 30/10/2011 | 21:54

Machemmenefrega ammè del cognome che porta

ben venga un Al Mansour a caso, con truppe cammellate foderate di petrodollari

lo stesso petrolio, gli stessi dollari in cui sguazza MM

Massimo: finiti i danè? La voglia? Tante grazie per la passione e la dedizione ai colori, ma dato che sei tifoso come e più di noi, e la tua squadra del cuore la vuoi veder vincere -giusto?-

beh se arriva quello con la fisarmonica giusta passa la mano: fai un piacere all'Inter ed a te stesso

Altrimenti torna a sganciare, chè se c'è una cosa che non ti manca, quella è la pecunia.

Non dico vincere, ma provare a competere è obbligo di una società che risponde al nome di Fc.Internazionale: non sai quanto mi costi doverlo ammettere, ma dal fischio finale post triplete stai facendo tutt'altro.

Semper forza Inter.

Scritto da: thenuke | 30/10/2011 | 21:54

giusto oggi il salumiere ne ha dette di nuove, non so se hai sentito caro este.

quanto all'intervento di quintilia, quello è parlare, dalla prima all'ultima parola. insomma, noi non siamo quella roba là, noi sappiamo cosa sia la dialettica e il confronto. non dico che qua puoi trovare dialoghi aristotelici, ma di sicuro il livello delle opinioni e dei confronti i baracconi da circo rubentini biladristi se posso scordare.

e se persino i pierservi hanno contestato il loro leader maximo, non vedo perchè un interista non possa criticare un operato affanoso e poco organizzato della propria società. per il resto siamo alle solite, da bocciare sono spesso i toni e i modi in cui si esprimono certe opinioni, ma quello è un problema che va al di là della questione MM.

quel che non posso comprendere è tifare l'inter con la data di scadenza, da consumarsi preferibilmente entro l'abbandono di moratti. non lo posso proprio capire. o tifi inter o tifi moratti.

e io non credo che tu corso non tifi inter, io credo che in questo momento alcune amenità che leggi e senti su MM provocano in te un grande e lodevole senso di affetto ed empatia per moratti e la famiglia moratti, che magari ti spingono a fare, a caldo, pensieri più grandi di quel sono davvero. io non voglio credere che se domani moratti decide di cedere a qualcuno tu inizi a disinteressartene. non posso pensarlo perchè mi sembri un interista vero, sebbene ci si trovi quasi sempre disaccordo (ma lì basta leggere le ultime parole di quintilia per capire il perchè)

Scritto da: Wolf Tail | 30/10/2011 | 21:57

Buonasera a tutti.

Anete già detto tutto ed il contrario di tutto, per cui non sto a tediarvi con le considerazioni di uno a cui, dopo quasi 24 ore, girano ancora come le pale di un elicottero!

Però..............guardiamo il lato positivo.

l'anno prossimo nessuno di noi, io per primo, dovrà saltare qualche partita di calcetto infrasettimanale con gli amici per vedersi la partita della beneamata su Sky!

















COL CA**O!



SEMPRE FORZA INTER,
a cominciare da mercoledì sera e poi col Genoa e l'aperitivo ecc. ecc.
Ci sono ancora 84 punti (cit.)! :-)

Scritto da: TOTO' | 30/10/2011 | 22:08

Buonasera a tutti. Allora due cose, i Texas Ranger hanno perso anche quest'anno le world series ad uno strike dalla vittoria. I Buffalo Bills stanno vincendo al secondo quarto.
L'Inter è nel mio cuore, ieri mi ha tradito con la peggiore squadra, nonchè tifoseria, che sia mai esistita, ma l'amo e da domani (oggi è troppo presto, devo elaborare il lutto) riprenderò a corteggiarla.

Scritto da: kalle1985 | 30/10/2011 | 22:23

Il punto è stato centrato: il dopo-Triplete è stato gestito come peggio non si poteva. La differenza tra un manager e un tifoso è proprio rappresentata dall'estate 2010: il manager con un piano preciso, sapendo anche dei ridimensionamenti economici (giusti o sbagliati, non è questo il punto) avrebbe venduto Maicon e Milito. E noi l'avremmo insultato a morte.

Giusto o sbagliato il suo operato, il manager avrebbe cercato di accontentare Benitez, magari non con Mascherano e Kuyt ma con giocatori con quelle caratteristiche a costi minori (e meno forti, ma se quello è il budget...), poi sarebbe andato negli spogliatoi e avrebbe fatto presente come il curriculum non avrebbe contato in caso di prestazioni pessime, perché l'allenatore era quello lì. Fosse anche il più incapace degli allenatori.

Massimo Moratti ha speso cifre inimmaginabili perché non è un manager, è un tifoso. E ha portato la squadra a stravincere per cinque lunghi e fantastici anni perché è un tifoso. Non ha venduto Maicon e Milito perché è un tifoso, non ha difeso il suo allenatore perché ha fatto esattamente come moltissimi di noi avrebbero fatto: l'ha cacciato.

E gli stessi errori sono stati fatti nel 2011, più gravi e con piani raffazzonati e poco chiari. La situazione attuale è la risultante.

Cosa fare? Davvero non lo so. Banalmente fare più punti possibili in ogni modo lecito, e cominciare a pensare seriamente a una strategia e a quello che vorrà essere l'Inter 2012/2013. Un progetto che tenga conto dei soldi a disposizione e degli obbiettivi che si vogliono raggiungere in un tempo X. Ma scordiamoci i grandi giocatori, ché quelli andranno sempre in Spagna e in Inghilterra. E i due o tre che hanno grande mercato se ne andranno a fine stagione, Sneijder il primo tra tutti. A maggior ragione bisogna capire bene chi serve e chi no, chi bisogna comprare e chi vendere. I cugini, al netto della politica calcistica e non, sono ripartiti dagli Abate e dagli Antonini, hanno preso uno a 34 anni che serviva, senza guardare troppo né la carta d'identità né il resto, ma solo il fatto che servisse. Qualcuno ironizzava l'altro giorno su Migliaccio. Col senno di poi, probabilmente se avessimo fatto un mercato fatto dei Migliaccio, dei Pasqual, dei Nocerino, dei Palacio, dei Klose, di giocatori senza fronzoli, buoni e solidi (in inglese si dice di prestazioni all'altezza delle aspettative "consistent" ed è una parola che a me piace molto) snza essere fenomeni avremmo bestemmiato ad agosto, ma oggi saremmo in ben altra situazione. La mia speranza è che qualcuno faccia tesoro degli errori incredibili effettuati negli ultimi diciotto mesi. Altrimenti, come dice Zenga, sempre forza Inter, oggi più che mai. Ma basta farsi il sangue marcio, ché per i miracoli non siamo attrezzati.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 30/10/2011 | 22:35

Ou mails fan sneeider, mi piacerebbe aver la tua dialettica

mi debbo accontentare di essere in sintonia con qualsivoglia tuo intervento

e scusarmi per la mia ignoranza

anch'io ieri sera mi lustravo gli occhi: finalmente una Inter che gioca da Inter...cazzuti, avanti tutta, finalmente mettiamo sotto l'avversario...Inter, la mia Inter.

Vabbè, daje ar visionario.

Scritto da: thenuke | 30/10/2011 | 22:51

Ci sarebbe da andare a prendere Poli in fisioterapia, ci mandiamo la Misericordia o qualcuno si offre volontario.

Ernesto facciamo ridere i polli.

Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 30/10/2011 | 22:52

Io devo quotare Quintilia perchè ha espresso bene il concetto, come spesso gli capita:

qui nessuno chiede la testa di MM (perlomeno per quanto mi riguarda), ma nemmeno di vincere sempre o fare triplete tutti gli anni.
Qui, quello che si voleva, era una squadra che restasse a certi livelli e se la giocasse sempre.

Questo scempio è un peccato capitale!

La società ne è responsabile totalmente!

Vedere l'Inter in fondo alla classifica è assolutamente umiliante per qualsiasi interista.
Anche per quelli che continuano a difendere la società e certe scelte, e continuando ancora a non rendersene conto.

MM ci ha portato in paradiso, e nel giro di pochi mesi all'inferno!

Inutile aspettarsi qualcosa di positivo da questa squadra: questi siamo e questi saremo, in peggio però perchè il tempo giocherà a loro sfavore.

A gennaio, forse, come già accaduto la scorsa stagione, faremo acquisti, ma sempre nel periodo sbagliato e comprando mezzi giocatori e nei ruoli sbagliati, perchè a gennaio è difficile trattare grandi giocatori.
Questo sarà il massimo che si potrà fare.

Sono due stagioni che diciamo certe cose. Sempre le stesse noiosissime cose. Non capisco come non l'abbiano capito anche all'Inter?!
Perchè se non l'hanno capito per interessi personali e di famiglia, economici, di rientro dalle spese, ecc. significa che MM non è più in grado di gestire l'Inter.

Se invece si è pensato e valutato che gli attuali giocatori siano in grado di fare ancora grandi cose o che i nuovi acquisti siano adatti al livello be', si sono sbagliati alla grande!
E anche in questo caso qualcuno non è più in grado di stare all'Inter, anche se ormai il danno è stato fatto, irrimediabilmente per questa stagione!

Insomma, la parabola era chiara, chiarissima, e difatti si è realizzata uguale uguale a come l'avevamo pensata.
E' quasi impressionante.
Come impressionanti sono state le cazzate fatte in serie dalla Società, una dietro l'altra...

Scritto da: Internazionalista | 30/10/2011 | 23:00

Vorrei ricordare a tutti che l'unica a restare è sempre l'Inter, che vanta più di cento anni, infatti i tifosi passano, i giocatori passano, gli allenatori passano e passano pure i Presidenti, io sono partito con un Moratti e mi ritrovo con un altro Moratti, due grandissimi Presidenti ai quali sono legate le più grandi vittorie di questo club, investendo davvero cifre esorbitanti, ebbene, se ora la famiglia Moratti non ha più la forza e lavoglia di investire non varrà legare il suo nome pure alla più grande disfatta dell'Inter, mi auguro di no, perciò si cerchi un socio arabo che gha voglia di cimentarsi nella serie A....Io anche se vremmo un presidente conl turbante, tiferò sempre Inter, non riuscirò mai a cancellarla da mio cuore, è impossibile..siamo tutt'uno.

Scritto da: Franz27 | 30/10/2011 | 23:00

Scritto da: Internazionalista | 30/10/2011 | 23:00
-----------
Straquoto, la situazione non poteva esser spiegata meglio, in pratica la parola "programmazione" all'inter òè stata calpestata, violentata...si vive sulla verve e intuizioni del Presidente.

Scritto da: Franz27 | 30/10/2011 | 23:06

Sono in crisi
c'era una volta l'Inter

occhei è sempre l'Inter

anzi: siamo di nuovo l'Inter

quanto ti amo: ieri, oggi e domani anche di più

Inter: parodia della mia vita.

Scritto da: thenuke | 30/10/2011 | 23:09

La "verve" del presidente fa letteralmente accapponare la pelle.

Una cosa antippatticca peggio di Paolillo.

Fiamo a pofto cofì (brrrrividi).

Scritto da: thenuke | 30/10/2011 | 23:13

http://www.fenice.info/i/Phoenix.jpg

Scritto da: emerenziano cardasfera | 30/10/2011 | 23:15

D'altronde se si vincesse sempre, la vittoria diventerebbe insipida, se è condita con qualche crisetta, si prova, poi, più soddisfazione....e poi pure le vittorie noi le abbiamo vissute malissimo, non ci hanno mai lasciati festeggiare in pace neanche per qualche giorno, una volta era Ibra che rompeva le palle che voleva andare via, l'altra il Presidente che licenziava l'allenatore che creò il magnifico team, infine la coppa fu inficiata da quel simpaticone di Milito.......Che mondo particolare l'Inter, unico, forse è per questo che noi interisti siamo dei tifosi speciali.....

Scritto da: Franz27 | 30/10/2011 | 23:18

Allo stato due scenari si possono concretizzare:

il primo, che è quello che spero vista la situazione tragica (sportivamente parlando), è una lenta risalita fino a toglierci dalle secche della zona retrocessione e sperare di arrivare almeno in Sticazzilig (di cui comunque non me ne può fregare di meno) e raddrizzare nella mediocrità una annata sfortunatissima (e uso un eufemismo) ma cercata e voluta dagli "scienziati" della stanza dei bottoni.

la seconda, ahimè, è un lento cadere, uno sfaldamento definitivo, insomma una nave alla deriva che affonda in mezzo all'oceano.

Mi tocco i maroni ovviamente, per la seconda che ho detto, e spero stavolta di sbagliarmi totalmente!

Come vedete la Champions non la nomino neanche, perchè sarebbe come bestemmiare.

Scritto da: Internazionalista | 30/10/2011 | 23:20

Scritto da: thenuke | 30/10/2011 | 23:13
---------
Va beh, dai Thenuke, ma alcune sue intuizioni furuno geniali, l'ingaggio di MOU, su tutte, mentre quasi tutti noi, da vedove sfegatate, si piangeva la defenestrazione di Mancini.......non sei d'accordo?

Scritto da: Franz27 | 30/10/2011 | 23:21

sono d'accordo con Quintilia per quanto riguarda le differenze tra i tifosi anche se questo non giustifica a mio parere tutta l'acrimonia che ho letto nei confronti della società e l'invito ad abbondarla rivolto a Moratti.
hanno sbagliato? visti i risultati non si può negare l'evidenza.
ma tutto il resto è pura demagogia, deduzioni malevole e fuorvianti. come ho già detto oggi, non si poteva pretendere che licenziasse Milito e tenesse il Balo, alla luce dei rendimenti di quei due quell'anno.
adesso lo farei anch'io, non sono mica scemo (come disse Arturo nel film omonimo) ma allora?
la vendita di Eto'o, (non programmata) ha fatto entrare nelle casse 30 milioni di eurini e non ne farà uscire 80 nei prossimi 4 anni, il che vuol dire che è come se ne avessero presi 110, 30 subito e gli altri diluiti in 4 rate da 20 milioni ciascuna.
che se rimaneva, sta cazzo di società, gli 80 milioni li doveva tirare fuori o no? che andavano nelle tasche di Eto'o e fuori da quelle di Moratti.
per cui non è vero che Eto'o è stato venduto sottocosto, che sennò chi se lo accattava spendendo magari 50 o 60 milioni del cartellino e pagandogli poi 20 milioni d'ingaggio all'anno per altri quattro anni?
va bene essere dei pirla ricchi sfondati ma a tutto c'è un limite.
per cui menarla ancora con appena 30 milioni è una menzogna, che loro si sono presi sia il cartellino che il relativo costo di Eto'o aggiungendovi del loro per allettarlo, sennò che cazzo se ne andava via a fare?
che nemmeno lui è scemo.
quanto si prende a vincere la champion, quanto si prende ad arrivare secondi, terzi o quarti?
bè con la vendita di Eto'o quel problema l'hanno bello che risolto, senza bisogno di arrivarci nei primi quattro.
se ci arrivano festa grande, se no 110 milioni sono già in saccoccia.
sempre dei pirla a fare i conti?
rimarrebbe il problema di questo inizio di campionato disgraziato come pochi.
ma onestamente e sinceramente, chi è quello tra di noi che se lo aspettava?
Luca1982 abbassa la mano.
buonanotte Interisti, che saremo anche (come dice la Quintilia) diversi.
ma che rottura di maroni però per capirsi.

Scritto da: corso46 | 30/10/2011 | 23:25

Mancini si defenestrò di propria mano e Moratti pescò il jolly (bontà sua, sempre siaNO lodatI)

Franz: un parere sul mercato degli ultimi dueannidue, così, per cianciare un attimo tra il faceto e le lacrime.

Scritto da: thenuke | 30/10/2011 | 23:28

"Acciaio scadente nostalgia dell'Heysel"

Questo striscione che stava ieri a San Siro, in curva nord,
è davvero vergognoso!
Come minimo.

Ma si sa, gli imbecilli sono ineludibili e trasversali.

Scritto da: Internazionalista | 30/10/2011 | 23:30

Scritto da: Internazionalista | 30/10/2011 | 23:20
----------
Posto che quoto quanto hai scritto, però c'è da dire che siamo sfigati davvero, stasera ho visto Cagliari _ Lazie, bene la Lazio ha fatto te tiri in porta, tre gol, il Cagliari ha tenuto in mano le redini dell'Incontro, è stata costantemente all'attacco, ha fatto spiovere in area di rigore laziale una miriade di palloni, il 99% sono finiti sulle teste dei laziali, l'unico che il cagliari ha indirizzato verso la porta di Marchetti è stato quello di Ibarbo....si dirà, la Lazie ha il cinismo tipico di una grande squadra, ma si può anche dire che le è girato tutto meravigliosamente bene.....esattamente il contrario di quello che oggi succede a noi, che ci gira dannatamente male.

Scritto da: Franz27 | 30/10/2011 | 23:30

rimarrebbe il problema di questo inizio di campionato disgraziato come pochi.
ma onestamente e sinceramente, chi è quello tra di noi che se lo aspettava?

corso
io non capisco più se ci sei o ci fai?
Francamente, sto perdendo ogni speranza con te!...

Scritto da: Internazionalista | 30/10/2011 | 23:35

io non capisco questo disfattismo nel week end dei morti, li abbiamo onorati facendoli vincere.
State sereni da domenica si torna a vincere!

p.s. Moratti non è l'Inter ma "solo" il suo attuale presidente.
L'Inter si ama e si sostiene.
Tutti coloro che ne fanno parte si sostengono, ma se sbagliano, sportivamente e civilmente si criticano.
Tutto il resto è fuffa

Avanti Inter
Avanti Ranieri
Avanti Moratti

.

Scritto da: oldman | 30/10/2011 | 23:35

Grazie Thenuke, ma ho letto ora la lettera di Emerenziano scritta nel precedente post. L'avessi letta prima ti avrei risparmiato il pippardone.

Tagnin, sarei d'accordo solo in linea teorica sul concetto "siamo l'Inter e se sei il presidente devi fare di conseguenza".

Io preferisco un Moratti ridimensionato a chi prende un club per motivi di marketing e di oscure motivazioni finanziarie. Perché Moratti se venderà, venderà a chi gli dà certe garanzie, e non sto parlando di quelle bancarie. Il russo o l'arabo di turno, alla prima crisi seria mollerà tutto facendo come Preziosi al Como. Mi dirai che ancora non è successo: bene, accetto scommesse.

Nel frattempo basterebbe come detto non avere ucciso la parola "programmazione" e anche se dà fastidio a molti, tirare fuori un progetto chiaro, con obiettivi chiari e con persone capaci. Se dobbiamo diventare una super-Udinese, che sia pure. Si può essere competitivi anche sapendo che a un certo punto i Sanchez se ne andranno. Ma visto che anche gli Eto'o, i Balotelli e probabilmente gli Sneijder faranno lo stesso, tanto vale lavorare come fanno loro a un livello più alto, perchè di sicuro Moratti ha più risorse di Pozzo.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 30/10/2011 | 23:37

Scritto da: thenuke | 30/10/2011 | 23:28
-----------------
Un parere sul mercato?, quale mercato?, l'unico con una certa logica è stato quello di gennaio, Pazziini e Ranocchia su tutti, quello estivo è da manincomio...., ma a parte la qualità, io direi che non ci ho visto una logica, ma come?, mi prendi gasperini, che pratica ossessivamente il 343 e non gli prendi almeno due sterni due?, tutti i tifosi, i magazzinieri, i giardinieri si sono accorti di un centrocampo incerottato, bolso e da rottamare e non prensiamo un centrocampista degno di tal nome?, a me sentire i nomi di Jonathan, Alvarez e castaignos, che dovrebbero rappresentare il futuro prossimo mi vengono dei brividi da far aaccaponare .......i capelli....ma per favore, Thenuke, l'ultimo mercato degno -del nostro blasone è stato quando abbiamo venduto Ibra, preso Eto'o, con Milito e Thiago Motta.....poi stop, via al risamento delle casse e al depauperamento della qualità.....

Scritto da: Franz27 | 30/10/2011 | 23:39

Ieri avevo comprato dal giornalaio un libro sulla storia della filosofia per 14,50 euri.
Stamattina mi sono reso conto che non avrei avuto il tempo di leggerlo e l'ho rivenduto a un mio amico per 10.
Alla fine della giornata mi sono ritrovato con dieci euri in tasca in più rispetto alla sera prima.

Scritto da: terminator 4:la sega | 30/10/2011 | 23:40

Franz

no, sarebbe troppo facile spiegare tutto questo con la sfiga.

Scritto da: Internazionalista | 30/10/2011 | 23:40

Scritto da: corso46 | 30/10/2011 | 23:25
-----------
Certo che se con tutti quei soldi risparmiati avesse preso un centrocapista e un centravanti, degni del blasone dell'Inter, male non avrebbe fatto.

Scritto da: Franz27 | 30/10/2011 | 23:44

Scritto da: Miles v. Sneijder | 30/10/2011 | 23:37
------------
Ci sarebbe un piccolo particolare, che sicuramente i Pozzo le chiaviche come Jonathan, Alvarez e Castaignos, li lasciano nei luoghi di appartenenza, ergo avremmo bisogno pure di più acuti osservatori.

Scritto da: Franz27 | 30/10/2011 | 23:49

Miles

io sono della stessa linea di tagnin.
Se sei il presidente dell'Inter, e sottolineo dell'Inter!, ti devi muovere di conseguenza.
Non ci sono altre strade o alternative.

Comunque concordo con te sul post in cui parlavi di vendere Milito ecc. ecc.

Ma solo io ero contrario alla cessione di Balotelli (che ci ritroveremo al milan!)?
Eggià, mi sa che non eravamo in tanti.
Tanto per dirne una di cazzata fatta da MM, perchè non posso pensare che Branca e Co. siano diventati, di colpo, come lo staff della festa della birra.
O no?

Scritto da: Internazionalista | 30/10/2011 | 23:50

o, sarebbe troppo facile spiegare tutto questo con la sfiga.

Scritto da: Internazionalista | 30/10/2011 | 23:40
----------
Si è vero, mi sono certamente dimenticato di aggiunge un "anche"

Scritto da: Franz27 | 30/10/2011 | 23:51

Occhei e grazie
almeno mi rendo conto, al netto dei SER, che ci vedo ancora relativamente chiaro.

Sveglia, Presidente.

Scritto da: thenuke | 30/10/2011 | 23:53

Non so se sia vero, ma leggo di vertici di mercato e di un MM intenzionato a spendere di nuovo.
Ecco, questo deve fare il presidente dell'Inter.
Anche se ormai è un pò tardi.

Ps: Maicon fuori un mese.
Normale, quando hai troppi ultratrentenni in squadra.
E' semplicemente questo il punto, in fondo.

Scritto da: Internazionalista | 31/10/2011 | 00:10

Siamo gente di classe!

Una volta erano costretti a rubare con noi, oggi facciamo direttamente l' elemosina.

Scritto da: puccini2008⁵ | 31/10/2011 | 00:16

Attenzione, Internazionalista. Non si possono non fare i conti con la realtà. E non sto parlando di FPF.

In Italia non c'è nessuno che può fare il presidente dell'Inter come dite tu e Tagnin. All'estero probabilmente sì, ma non credo che ci sia nessuno che voglia spendere così tanti soldi in una qualsiasi squadra del campionato italiano. L'unico che finora è arrivato è stato Di Benedetto, ma non mi sembra che sia l'Abramovich della situazione.

Ripeto: prima di finire in mano a un Giussy Farina, mi tengo Moratti che fa molta attenzione ai bilanci. Se invece continuiamo a dire che l'Inter deve essere gestita da Inter senza fare i conti con quello che è la situazione anche extra-calcio, rischiamo di fare la fine di quei nobili che si atteggiano ancora come se fossero i padroni dei latifondi, ma hanno i pantaloni con le pezze al culo, la villa diroccata, il frigo vuoto e il maggiordomo 85enne. Ma questa è solo la mia opinione, probabilmente sono troppo pessimista.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 31/10/2011 | 00:30

diluendo il tutto concentrandolo verso un assioma<

Moratti, vuoi spendere? con lapostrofofpf sembra di no

il siti spende? si'
il real? si'
Il barsa? si'
persino il Malaga
addirittura la gobba? si'!!!
gli unici virtuosi sembriamo noi

fa fico e snob

ma a me tifosotto fregherebbe un cazzo: e fancoolo a decubertin:

Scritto da: thenuke | 31/10/2011 | 00:39

Ripeto: prima di finire in mano a un Giussy Farina, mi tengo Moratti che fa molta attenzione ai bilanci. Se invece continuiamo a dire che l'Inter deve essere gestita da Inter senza fare i conti con quello che è la situazione anche extra-calcio, rischiamo di fare la fine di quei nobili che si atteggiano ancora come se fossero i padroni dei latifondi, ma hanno i pantaloni con le pezze al culo, la villa diroccata, il frigo vuoto e il maggiordomo 85enne. Ma questa è solo la mia opinione, probabilmente sono troppo pessimista.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 31/10/2011 | 00:30



la incornicio

Scritto da: sportivona | 31/10/2011 | 01:04

Miles

capisco quello che dici, ma qui non è solo un discorso di soldi.
MM è troppo tifoso e a volte perde di vista il bene dell'Inter, purtroppo.
Certo, non lo fa apposta.
però si affeziona troppo insomma, e non fa scelte giuste.
Ad esempio io non avrei venduto Balotelli, anzi lo avrei recuperato anche nel rapporto con lo spogliatoio.
Stessa cosa per Benitez (ormai è ampiamente risaputo il mio pensiero in proposito).
Avrei venduto un big all'indomani del triplete, così, freddamente, e con i soldi (tanti perchè c'era chi aveva un gran mercato all'epoca) avrei comprato giocatori per il nuovo allenatore.
Come vedi non è questione solo di soldi.
Ma di scelte e di programmazione, di costruire sempre il futuro.
Non è che siccome hai vinto tutto ti metti a normalizzare come una squadra qualsiasi.

Vendevi un big come Milito che aveva mercato o come Maicon ormai trentunenne e spesso rotto. In fondo, se si pensa che il MU aveva venduto CR9 rimanendo sempre ad alti livelli, oppure noi quando vendemmo Ibra, la cosa si poteva fare anche contro i nostri sicuri mugugni.
Adesso avremmo avuto Balotelli e coi soldi di Milito/Maicon anche giocatori nuovi e importanti, soprattutto a centrocampo.

Questo l'estate scorsa.
Poi anche in questa estate si doveva operare in tutt'altro senso:
ok, vendi Eto'o (anche per il suo stipendio pesante) ma compri Tevez allora, che era a portata di mano e non ti indebolivi più di tanto, magari risparmiando anche i 12 milioni per Alvarez e prendere un altro tipo di centrocampista visto che Wes, a quel punto, rimaneva!

Vabe', insomma ci siamo capiti.

Io non vorrei altri che MM, ma deve capire che l'Inter non è una squadra che vince e poi ritorna nella normalità e nel tran tran degli anni bui. Non quando sei arrivato, faticosamente, ai livelli in cui sei arrivato.
E una società che sa fare il suo lavoro va avanti senza sentimentalismi e senza debiti nei confronti di nessuno!

Deve essere un lavoro serio, certosino e non a brevissimo termine di incastro tra programmazione intelligente e tenuta del bilancio e del FPF.

Io la vedo così, ma posso anche sbagliare, solo che i fatti attuali, purtroppo, mi danno spudoratamente ragione.

Scritto da: Internazionalista | 31/10/2011 | 01:05

Un saluto a tutti.

Certamente molti di voi sono ancora scossi dopo la dimostrazione di forza della Juventus dell'altra sera che vale più di mille parole.

La lampante dimostrazione di una superiorità decennale dimostrata sempre sul campo a dispetto del Grande Inganno che per alcuni anni vi ha dato vantaggio sulla concorrenza. Ormai è chiaro a tutti che l'effetto calciopoli è alla fine. L'inter ha vinto in questi anni perchè le hanno tolto di mezzo le squadre che le arrivavano davanti e si è rinforzata comprando i loro giocatori (vedi Ibrahimovic). Sarà interessante constatare di quanto tempo necessitarete per costruire una compagine competitiva, la partita di San Siro è stata , purtroppo per voi, il mausoleo della squadra che fu di Mourinho.

Scritto da: Enzo | 31/10/2011 | 04:29

Credo che a nessuno di buon senso venga veramente in mente di voler mandar via il Presidente, assolutamente, criticare non vuol dire rimuovere. Qui si sta creando una gran confusione, persino quello sparuto di tifosi che hanno circondato la macchina del Presidente, alla fine della partita con la gobba, non gli hanno chiesto di lasciare, ma solo di riintervenire sostanzialmente sul mercato. Siamo tutti con Moratti, e non finiremo mai di ringraziarlo, oggi stiamo pagando ancora calciopoli, nel senso che se allora le cose fossero state regolari, magari si sarebbe vinto senza svenarsi, come fece il nostro Presidente (600 Miliardi cel vecchio conio, ci costarono le malefatte gobbiane. Concludendo, viva Moratti, ma non si lasci abbindolare troppo dal FPF, pazienza se non disputeremo per un anno o due le competizioni europee, se scudettati, si sopporterebbe ben volentieri, in serie B, sarebbe drammatico e non preventivato da nessun interista...amen

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 07:45

Scritto da: misultin | 31/10/2011 | 06:52

-------------
E' il solito topo di fogna, infatti come i suoi simili circolano di notte, il guaio per noi è che non abbiamo un....gatto...

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 07:48

Io non vorrei altri che MM, ma deve capire che l'Inter non è una squadra che vince e poi ritorna nella normalità e nel tran tran degli anni bui. Non quando sei arrivato, faticosamente, ai livelli in cui sei arrivato.
E una società che sa fare il suo lavoro va avanti senza sentimentalismi e senza debiti nei confronti di nessuno!

Deve essere un lavoro serio, certosino e non a brevissimo termine di incastro tra programmazione intelligente e tenuta del bilancio e del FPF.

Io la vedo così, ma posso anche sbagliare, solo che i fatti attuali, purtroppo, mi danno spudoratamente ragione.

Scritto da: Internazionalista | 31/10/2011 | 01:05

--------------
C'è chi si incornicia il commento di Miles, io mi incornicio, questo di Internazionalista, che condivido al 100%....Eravamo in alto, potevamo restarci operando con più oculatezza e non ci voleva mica tanto (anche con Benitez, pensa un po), ora risalirci....è un parola...

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 07:53

buongiorno a tutti ,
andrei piano a parlare di giussy farina come "mela marcia" egli aveva una squadra piena di campioni che da soli valevano 10 volte il presunto buco nel bilancio ; quella è stata una operazione del nostro caro catramato....passiamo all'Inter ma ancora c'è gente che crede al FPF? ma in che film lo avete visto? All'Inter c'è una guerra tra MM ed il suo dirigente " principe" detto paolillo delendo est (cit) braccio armato della BPM che di calcio capisce come il porcello al telefono e come tutti i bancari crede che tutti siano sostituibili partendo dai giocatori. quando si è mosso moratti in prima persona con Leo ha comprato 3 giocatori ok. Vi immaginate cosa sarebbe oggi l'Inter senza Pazzini Ranocchia e Nagatomo? quando invece il timone della barca passa in mano alla parte finanziaria compriamo le bestie al mercato e vendiamo i gioielli per restituire i soldi alle banche.......(che analogia con gli stati dell'euro...ma guarda te la vita come è strana).
Per cui se vogliamo uscire dalla attuale situazione un bel calcio nel sedere ai finanzieri e pensiamo a :
QUOTA 40 al più presto alias 15 punti nelle prossime 8 partite , campagna acquisti a gennaio 2 centrocampisti. 1 punta da 15 gol ed 1 centrale e pensiamo solo alla champions.
ciao a tutti

Scritto da: TACA la BALA | 31/10/2011 | 08:53

Di ritorno dal Celeste Impero, dove resta impossibile scrivere un commento sul blog (Sector, fattene una ragione, dai fastidio ai poteri forti), ma almeno si può leggere, mentre invece viene del tutto oscurata la tanto invocata piattaforma wordpress, per la quale un tentativo di accesso ha la stessa gravità di un calcio nel paniere a Wen Jiabao (ma tanto su quella piattaforma c'è solo i.org degno di nota.........................), vedo che siamo quasi in zona retrocessione.

E' quel "quasi" che mi da speranza, alè gente, che si può solo migliorare.

E buongiorno a tutti!

Scritto da: Bandini | 31/10/2011 | 09:41

Compa', ci serve la DIFESA...

Scritto da: Francesco | 31/10/2011 | 09:45

Leggo su tutti i media, che la priorità di Moratti ora sia diventata il mercato. E' una cosa che per molti di noi lo era già dopo il 22 maggio 2010, ora non vorrei, che presi dalla disperazione di accattastasse di nuovo tanti minchiacquisti senza senso, noi abbiamo bisogno di programmazione, cioè di quella cosa che chiunque si appresti a fare un lavoro prima si fa il disegneto e poi i calcoli di ciò che gli serve, cosa serve?, dal disegneto emergerebbe che servono almeno un centrocampista di 24 anni, ben strutturato fisicamente con una buona stazza fisica e ben dotato tecnicamente, un esterno sinistro, che sappia coprire la meglio la fascia e ogni tanto veda pure la porta....avversaria, naturalmente, serve una punta da almeno 18 gol stagionali, i nomi?, boh, questo è lavoro per Branca, che è pagato per questo si metta d'impegno e li trovi, spesa prevista?, se ci sanno fare con 30 milioni, più l'inserimento di qualche giovane.....A gennaio però dubito che si trovino gente di grande qualità.....semplicemente perchè non ce li vendono...o lameno non al risparmio..

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 10:33

No, con tutto il rispetto per le opinioni altrui, l'operazione Eto'o mi pare sia già fallimentare.

Non solo c'è un crollo verticale dei punti in campionato che si riverbera sul merchandising e sul valore percepito della squadra, ma c'è la pesante questione dell'incremento della percentuale di rischio nella non qualificazione champions ed il costo dell'ingaggio del sostituto attuale (non altissimo) ma anche di quello che verrà a gennaio (speriamo più rilevante, cosa che significherebbe che è un top player) da considerare.

Diciamo che attualmente, detratti i soldi per Forlàn, risparmi 12 milioni lordi all'anno + la quota parte per la cessione (9 milioni)?

Non perdiamo almeno 21 milioni all'anno dallo sfacelo attuale rispetto alla situazione dell'anno scorso tra mancati introiti istituzionali e pubblicità?
Senza mettere in conto l'ipotesi - auspicata - di un Tevez o un quasi equivalente a gennaio, cosa che taglierebbe le ali a qualsiasi velleità di business.

E se anche si andasse in pari, cosa che non credo, è evidente che la presenza di Eto'o avrebbe stimolato i migliori a restare e non a cercarsi altri lidi, puntando i piedi come probabilmente farà Wes a breve e costringendoci a fare salti mortali per avere una cifra equa in cambio nel caso voglia andarsene (speriamo di no, of course).

Il fascino di una squadra sta anche nel suo modus operandi, il tenersi i migliori o venderli al momento giusto avendo già in casa i sostituti (vedi Fergie con il MU nel caso CR7).

Ti costa di più essere annusato come una potenza in declino, con i giocatori che chiedono cifre più alte per venire da te, i procuratori che spingono le loro amate prede altrove, il mondo intorno che comincia a guardarti con più diffidenza e si trasforma in un interlocutore più ostico nelle contrattazioni.

Ecco perché tutti vogliono Mou al timone.

Mou ATTRAE i giocatori (pensate alle scelte low cost di gente del livello di Ozil che ha detto "o lui o niente" e che, sì, era in scadenza di contratto, ma che è costato qualcosa sotto i 15 milioni, poco più di Alvarez, non so se rendo l'idea).

Insomma, il messaggio che il Sommo Vertice ha mandato al Cosmo Tutto è costato molto più di quanto oggi evitiamo di spendere per il Re Leone e l'affaire Eto'o oggi mi pare né più nè meno una smargiassata superficialotta, una rivendicazione puerile di chi pensa di non dipendere dai grandi talenti.

Invece no, sono i campioni che ti portano in alto e che ti fanno guadagnare, anche se sarei curioso anch'io di capire come si possa andare in pesante passivo pure dopo aver vinto tutto nel 2010, come ha giustamente scritto qualcuno qui.
Probabilmente manca una politica aziendale in termini di merchandising che faccia fare il salto di qualità al bilancio, so ad esempio che in certe aree di provincia non è così agevole acquistare magliette e gadgets originali per i propri figli.
Non tutti usano internet.

E comunque, non è perché ti sei pentito di rinnovare il contratto a Milito e compagnia cantante a cifre non irrilevanti, che mandi via quello che ti tiene a galla prima di aver seriamente programmato l'alternativa. Mi ricorda la storia di chi al tavolo da gioco, dopo una consistente perdita, raddoppia la posta e ci rimette pure le mutande.

Temo che la martellata sulle palle in termini economici sarà analizzata a giugno e ci sarà da incazzarsi di brutto.

La sciocchezza è il ritenere la faccenda un mero processo contabile, senza effetti sul contesto generale.

Buona giornata a tutti voi!

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 31/10/2011 | 10:56

Concordo.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 31/10/2011 | 11:10

Il silenzio di Estecambiasso è estremamente preoccupante.

Scritto da: Terminator 4: la sega | 31/10/2011 | 11:15

dal disegneto emergerebbe

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 10:33

emergerebbe questo

http://nunzyconti.files.wordpress.com/2008/04/lurlo.jpg

Scritto da: Terminator 4: la sega | 31/10/2011 | 11:20

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 31/10/2011 | 10:56

-----------
Grande sgroppa ta di jair, applauso, senza contare che se la cosa fosse stata gestita meno diletantescamente dal 22/10/2010, col cazzo che il Milan avrebbe vinto lo scudo, bastavano du ritocchi, porca di quella vacca gibba, due centrocampisti di razza...cazzolina...e si vinceva per altri tre anni almeno, ora, si sta sfaldando pure lo zoccolo duro della squadra.......ahhhhhhhh, ecco cosa rimproveriamo al Presidente...

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 11:20

22/10/2010, è un errore chiaramente si intendeva il 22 maggio 2010...

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 11:21

Scritto da: Terminator 4: la sega | 31/10/2011 | 11:20
-----------
No, in quel caso è sbagliato il tempo del verbo, che andrebbe coniugato al presente....EMERGE..., in quanto non credo ti farebbero schifo i tre acquisti...

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 11:25

il siti spende? si'
il real? si'
Il barsa? si'
persino il Malaga
addirittura la gobba? si'!!!
gli unici virtuosi sembriamo noi

Scritto da: thenuke | 31/10/2011 | 00:39

Al di là di tutti i limiti di Moratti, di tutti i problemi di organizzazione che può avere la società, delle cazzate gestionali e di mercato che abbiamo fatto dopo il Triplete, il problema di fondo è proprio questo, noi stiamo disperatamente cercando di rispettare il FPF, gli altri se ne sbattono altamente.
Siamo passati da un buco di 154 milioni al 30 giugno 2009 a un deficit che al 31 agosto, dopo la cessione di Eto'ò con il suo faraonico stipendio, si dovrebbe aggirare attorno ai 30/40 milioni.
La juve, che comunque rimane una squadretta, nello stesso periodo è passata da un bilancio in pareggio a un buco che oggi 31 ottobre si aggira attorno ai 180 milioni di euro, perchè ai 95 di passivo al 30 gougno 2011 si deve aggiungere il mercato di luglio e agosto durante il quale hanno acquistato per 90 milioni e venduto per 5.
Idem il Milan. Al 31 dicembre 2009 avevano un buco di 10 milioni, al termine del 2010 di 70. Nel 2011 è andato via Pirlo e sono arrivati Van Bommel, Cassano, Mexes, Taiwo, Aquilani, Nocerino e El Sharawi. Inoltre hanno acquistato l'altra metà di Boateng. In tutto hanno speso circo 25 milioni senza incassare una lira. Vi lascio immaginare poi il monte ingaggi. Insomma un altro bagno di sangue.
Le critiche alla dirigenza ci stanno tutte, ma se noi tiriamo la cinghia
e gli altri aprono i cordoni della borsa la cosa diventa veramente complicata.

Scritto da: Stefano | 31/10/2011 | 11:28

Dal tuttostort si fa risaltare la stretta di mano tra Moratti e Agnelli, che secondo l'incartacozze si tratterebbe di "amici di famiglia", beh, lo credo, è un'amicizia davvero produttiva quella con Andrea, ha vinto tutti gli incontri con noi da quando è presidente dei gobbi, come se Moratti gli avesse rilasciato un lasciapassare, inoltre con lo smembramento in atto sulla squadra, sempre ad opera del nostro Presidente, sembra che gli abbiamo detto: prego, per lo scudetto accomodatevi pure, noi ci tiriamo fuori, i nostri tifosi hanno la pancia piena...capiranno. Poi se gli riuscisse pure di mandarci in B, beh sarebbe un'amicizia davvero simpatttticcca per il monocigliato, però non sarebbe del tutto contento, perchè come ultima prova di grande amicizia vorrebbe pure lo scudo del 2006...chissà....la generosità del Presidente non ha limiti...

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 11:33

Scritto da: Stefano | 31/10/2011 | 11:28

---------
Ecco, e allora?, tu da quella parte stai, meglio l'uovo oggi e la gallina domani?....Che bisognava aggiustare i conti non è che ce lo imponesse solo l'Uefa, ci sono regole ben precise pure da noi, ma la cosa andava fatta con estrema competenza, non contabile come pensa Paolillo, ma sportiva, in quanto noi si produce spettacolo e non capi di abbigliamento o pomodori, quello che ha scritto Jair mi sembra adatto all'uopo. Dopo aver vinto, dovevi attrezzarti per restare lì, come succede al Barcellona, che ogni anno spende centinaia di milioni di euro per restare in alto, non è che vinci e poi ti dai alla pazza gioi, attuando tagli in maniera indiscriminata, così va a picco, non solo una squadra di calcio, ma pure un grande paese come l'Italia, che con la sua politica di tagli....ha di fatto tagliato la crescita......spendere molto e bene per spendere poco.....

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 11:41

jair
potenza in declino dopo sei anni di vittorie?
prima allora cosa cazzo dovevano inventarsi per prendere un giocatore?
ma per piacere dai, non facciamo catastrofismi che siamo sicuramente nelle prime dieci società al mondo.
e lo siamo sempre stato, anche quando non si vinceva un cazzo.
voglio vedere se tra Napoli, Roma o Udinese, se hanno delle proposte anche da noi, dove vanno i giocatori.
e ci metto anche la giuve ed il bbilan, che sanno tutti quanto sia munifico Moratti.
altro che difficoltà e che vogliono andare via.
ma de che? che un presidente così se lo sognano tutti i giocatori.
altro che il Mou, che i soldi non li tira mica fuori lui.
il bbilan è andato in B due volte, la giuve una, le altre non sto manco a nominarle, eppure hanno sempre acquistato giocatori di rilievo non appena nella società entrava qualche presidente disposto a spendere.
per cui l'unica seria difficoltà di adesso sono i soldi, che sto cazzo di Fpf
potrà anche essere una gran cazzata per molti ma evidentemente per l'Inter no e cercano di mettersi in riga come possono.
certo che se voi eravate sul Titanic ed eravate i miei amici sui quali potevo contare per salvarmi conveniva che mi sparavo un colpo subito in testa così non ci avrei pensato più.

Scritto da: corso46 | 31/10/2011 | 12:15

ci s'intorcina sempre sulle solite cose

e allora, once and again

non è il quanto, ma il come si spende

se è pacifico che l'interista più babbeo è comunque una forma di vita evoluta rispetto a galliani,
spiegatemi perché quelli prendono giocatori discreti pagandoli un cazzo e noi strapaghiamo scarsoni a mazzi

sommate le 5 mezzeseghe, ingaggi inclusi, e ditwemi se non ne saltavano fuori due, non di più, due, ma almeno presentabili

il fpf potrebbe essere uno stimolo a utilizzare al meglio le risorse, invece siamo ancora qui a strapagare ex riserve di panchinari dell'Atalanta, tribunari della lazio col naso rosso e le scarpe grosse (scommetto che ha anche il fiore con lo spruzzo), e ballerini ciccioni (cit) che si spacciano per terzini

degli altri due parliamo domani, che la ricorrenza si presta

dov'è, non dico il valore aggiunto, ma quantomeno una minima copertura assicurare alle defaillances i nostri vecchi leoni?

Scritto da: tagnin | 31/10/2011 | 12:16

Ribadisco che secondo me l'errore più grosso è stato non riuscire a tenere Mou, la sua presenza avrebbe sopperito al 99% dei problemi da voi elencati, perchè? Perchè nel calcio di oggi, atletico, muscolare e anche un pò isterico, un motivatore vale più di qualche centinaio di milioni di euro, provate a rileggere le formazioni di TUTTE le partite dell'anno del triplete, non solo di quella base che per mesi e mesi non siamo riusciti a mettere in campo. eppure si vinceva, con Santon con Mariga con Muntari con Cambiasso centrale con 4 punte quando andavamo in svantaggio, in 10 per un numero vergognoso di partite (anche in 9 ). Rileggete le dichiarazioni di giocatori che avrebbero dato il sangue per lui, i campioni demotivati di oggi rendono meno di buoni giocatori con l'occhio iniettato di sangue.

Noi possiamo fare 1000 congetture, ma quando poi in campo non si corre con tutto quello che hai arrivi sempre dopo l'avversario, quando non entri in campo con l'adrenalina a palla ti distrai in difesa 4-5 volte a partita, quando non c'è nessuno in tutta la società che ci mette la faccia e i denti quando gli arbitri "sbagliano" ti ritrovi 4 rigori in 5 partite tutti fasulli.

Mou avrebbe cementato una mentalità che abbiamo progressivamente perso nei mesi a venire e che ora è diventato solo un ricordo.

In quelle condizioni nessuno e ripeto nessuno avrebbe richiesto di andare via (a parte il Balo) e la società avrebbe potuto lavorare sul mercato in maniera diversa, decidendo lei chi doveva/poteva vendere e chi acquistare, in base alle richieste di un allenatore che sapeva già cosa aveva e cosa gli serviva, e non, facendo prima il mercato dei giocatori e poi andando a prendere il primo allenatore libero.

E poi, cosi termino e mi sfogo una volta per tutte, quale allenatore abbiamo preso? Uno che era l'antitesi caratteriale di quello che aveva creato una mentalità che vivaddio funzionava, e poi? uno che non era un allenatore, e poi? uno che arrivava dal Pizzighettone. E adesso ....un sant'uomo, un sant'uomo! noi che avevamo lucifero in persona, noi che avevamo uno che sparava fulmini con gli occhi e faceva fiamme col culo adesso abbiamo un sant'uomo che carica i nostri ragazzi.
Ma per cortesia !!!!

Scritto da: javier+ | 31/10/2011 | 12:22

Franz27 tutto corretto sui bilanci solo una precisazione , per i gonzales i conti non sono quelli perché loro hanno la contabilità off-shore che mette a posto tutto e cioè soldi in nero sia per i contratti che per gli ingaggi il caso ibra docet oppure cassano a 0 euro o nocerino a 500.000 euro il costo di una villetta schiera...

Scritto da: TACA la BALA | 31/10/2011 | 12:25

Non condivido questa bocciatura ai nuovi arrivati.

O meglio, qualcosa di vero c'è, però non si può buttare tutto in vacca così.

La situazione è stata sbagliata dall'inizio e ora i buoi sono scappati dalla stalla.

Se nel 2010 le cose non fossero andate bene, si sarebbe detto che avevamo preso due scarti del Genoa, uno rotto e uno vecchio

E che avevamo dato via Ibra dopo tre scudetti.

La questione è che alcuni si sono bruciati all'inizio e ora ne stiamo pagando le conseguenze

Scritto da: estecambiasso | 31/10/2011 | 12:31

visto che non sono prevenuto, mi sono pure guardato un paio di partite del fenomeno di gennaio, kucka, "The Chosen One", futuro artefice della rinascita

non so dove ho trovato il coraggio

ma quello che ho visto è stato sufficiente

V.M. 18

Scritto da: tagnin | 31/10/2011 | 12:44

Scritto da: javier+ | 31/10/2011 | 12:22

----------
Javier, trattenere MOU era impossibile, la stessa cosa di berlusconi che riesca a far crescere questo paese, il Vate ormai, già da Marzo 2010 aveva progetto e pianificato il suo futuro, che si chiamava Real madrid, il club più sublime dove si potesse sperare di arrivare un giorno, lui ci arrivò, e Moratti non poteva certamente farci nulla, credi che non ci abbia provato?...ma il Real è il Real per chi sta nel calcio, è una meta anelata da tutti.....

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 12:44

Scritto da: tagnin | 31/10/2011 | 12:44

------------
Molto incoraggiante..

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 12:46

A gennaio meglio non prendere nessuno. L'obiettivo realistico di questa stagione è una salvezza tranquilla, chi pensa di fare meglio con questa squadra di cariatidi non capisce un cazzo di calcio, come Moratti.
Inutile spendere 30 milioni alla cazzo per arrivare decimi invece di tredicesimi. Meglio fare un mercato estivo serio, ma sperando che il pagliaccio Moratti venda allo sceicco e si tolga dalle palle per sempre, lui Mao Milly Natalino Branca Ausilio Bedy e i pseudo tifosi che ancora sostengono questa ridicola cricca SARAS.

Scritto da: Spillo | 31/10/2011 | 12:49

la cosa impossibile è riuscire anche solo a pensare che berlusconi riesca a far crescere questo povero paese

non che gliene freghi più di tanto, diciamolo

l'unica roba che gli interessa far crescere ha comunque bisogno di una pillolina blu

infelice il Paese che ha bisogno di milanisti
(cit)

Scritto da: tagnin | 31/10/2011 | 12:52

Capito Massimo?

E' così semplice, checcivuole?

Bastava comprare quello e vendere quell'altro,
non comprare tizio e prolungare con sempronio.

Tenere asdrubale ed esonerare annibale.

Cacciare a calci nel sedere ernesto e sostituirlo con sparalesto.


Che qua son tutti espertoni, ma tu lo sai da quanto tempo 'seguono' il calcio?

Mica pizza e fichi.

Scritto da: SER Bauscia e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 09/10 | 31/10/2011 | 12:55

Scritto da: tagnin | 31/10/2011 | 12:52

---------
Purtroppo i pseudonani, saltimbanchi e ballerini te li ritrovi dappertutto, persino alle convescion del futuro presidente del Consiglio... Renzi, povera sinistra, ma che ha fatto di cosi atroce per meritarsi certi personaggi?......già lo chiamano Renzusconi...

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 12:57

Spillo, in tutta franchezza,


ma vaffanculo, coglione.

Scritto da: SER Bauscia e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 09/10 | 31/10/2011 | 13:00

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 12:44

Non sono daccordo, 30 anni fà forse avresti avuto ragione, oggi no, oggi nel calcio tutto è possibile, e quel poco che pare impossibile lo metti a posto con i soldi (purtroppo), e poi mica doveva stare con noi altri 20 anni, bastavano ancora un paio.
Se poi, a partire dal presidente fino ai tifosi si pensa che l'Inter non possa competere a livello di spessore con altre grandi del calcio internazionale, allora mi chiedo ma cosa stiamo parlando a fare? e come se nel blog del Novara tutti si rammaricassero di non essere al vertice del campionato come quando erano in B.
Ragazzi essere grandi non vuol dire solo vincere un tot di partite, quello lo ha fatto anche la Grecia agli europei, essere grandi vuol dire pensare agire riconfermarsi grandi sempre, in ogni occasione, ma se noi in fondo siamo solo ...l'Inter allora ripeto di che stiamo a parlà?

Scritto da: javier+ | 31/10/2011 | 13:00

Ser bauscia, basta guardarsi i commenti di Agosto 2010 per rendersi conto che i tifosi interisti non sono completamente degli idioti come si vorrebbe far credere, o che vogliano fare i gay con il culo degli altri, era preventivato e ahimè previsto questa scempio, ha cominciato con Benitez, mi chiedo come mai a Gennaio 2011 si sia ricorsi al mercato di riparazione, quando in quella seda difficilmente si stravolge una rosa, ma si opera casomai solo una riparazione, da lì uno prende spunto che il siamo a posto cosi di agostana memoria fu una sciagura di proporzioni bibliche, oggi si vedono i risultati. Ma che la maggior parte dei tifosi non l'avesse previsto è un falso...

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 13:04

Capisco l'incaxxatura per la sconfitta contro i ladri pigiamati, capisco che tra l'anno scorso e quest'anno, tolto la breve parentesi di gennaio (qui quoto in tutto TACA la BALA | 31/10/2011 | 08:53 ), non c'è stato particamente mercato, ma arrivare all'insulto "gratuito" a chi ci a fatto godere a riccio in questi ultimi cinque anni, non ci sto. Sicuramente c'è qualcosa in società che non và, e noi ne sappiamo veramente poco o nulla. Il giocatolo si è cominciato a rompere con la "cacciata" di Oriali la scorsa stagione (aveva un bel contranttino "millionario"). Da quel punto in poi è stato un rotolare sempre più giù. Sparisce una figura come Oriali, prende piede uno come "paovlillvo" che si permette di dire che la cessione di Eto'o è stata un vero affare per l'Inter. La Saras sicuramente è in "crisi", soldi ne abbiamo spesi tantissimi, investitori in Italia non ci sono e non ne verranno (il "boss" della roma mi sa di grossa fregatura come i suoi red sox quest'anno), rassegnamoci a vivere questo anno e speriamo solo il prossimo, come transizione. Di errori ne ha fatti molti M.M, ma è sempre stato vicino alla squadra, ne ha fatto sempre il bene. Quindi l'insulto a M.M non l'accetto, va bene la critica, ma l'insulto no, quello me li tengo per il nano o per il monociglio ovino.
Ah dimenticavo forza Inter, sempre e cmq. Noi siamo altro, non quella spazzatura di torino o dell'altra parte del naviglio.

Scritto da: kalle1985 | 31/10/2011 | 13:11

Scritto da: javier+ | 31/10/2011 | 13:00

-----------
Javier, fratello, forse tu ti sei dimenticato dei messagi in codice che lanciava, MOU, durante tutto il 2010, il Blasone del Real non ha paragoni al mondo, è la meta più desiderata dagli addetti ai lavori, era un treno imperdibile per MOU, non perchè non amasse l'Inter, ma andare in un club, dove ha speso solo in una sessione di mercato quasi 300 Mln di Euro, credo che spieghi tutti, è chiaro che l'Inter impallidisce al cospetto. Moratti dopo la vittoria in champions, aveva il cuore diviso in due, uno colmo di felicità, l'altro di estrema amarezza, perchè sapeva che aveva perduto il suo condottiero......Non si poteva fare nulla, ma proprio nulla...era già stato tutto scritto.......a Marzo 2010, informati.

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 13:12

più che altro, verificando la pioggia di infortuni a ottobre, mi chiedo che senso avesse martirizzare Benitez un anno fa

con tutto che il Biabiany al confronto di alvarez è un craque, eh

Scritto da: tagnin | 31/10/2011 | 13:13

Franz27, giorni fa avevi detto di essere nuovo qui,


come fai a conoscere i commenti di agosto 2010?



Vabbè, al di là di questo, se, come asserisci, son quasi cinquant'anni che segui l'Inter, ti sei forse scordato delle annate dove non si riusciva a raggiungere i traguardi che la dirigenza si era prefissata?

E quindi? Che hai fatto? Ogni volta chiedevi la cacciata di un allenatore o addirittura del presidente?

Secondo te è normale?

Per me no, e lotto, come ho sempre fatto, contro tutto e tutti, non solo contro gli altri tifosi, ma, se serve, anche contro altri Interisti, interisti, pseudo interisti etc. etc.


Smettetela di lamentarvi, ci fate e vi fate un favore.

Scritto da: SER Bauscia e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 09/10 | 31/10/2011 | 13:15

Ecco i commenti come quelli di Spillo sono da accartocciare e buttare nella spazzatura, il Presidente può essere criticato come tutti, d'altronde, ma offeso no, non lo merita di certo. Non ci fosse stata quela fetida calciopoli o moggiopoli, in cui Moratti si è dovuto dissanguare per fare una squadra forte, ma tanto non la facevano vincere lo stesso, oggi magari avremmo avuto qualcosa ancora da spendere. A me piange il cuore criticare il Presidente, sinceramente, non lo merita, qui si fa in un certo senso la cronologia degli avvenimeti dove risaltano pure le responsabilità della dirigenza, palesarla non è lesa maestà verso nessuno, se lo si fa con educazione usando termini adeguati.

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 13:20

Va beh, non voglio portare avanti questa inutile querelle sul passato (per quanto civile e piacevole, Franz27).
Vorrei anche puntualizzare, ad onor del vero, che quella dell'altra sera è stata la miglior partita fatta con i gobbi da qualche anno a questa parte, sicuramente quella che meritavamo meno di perdere.
Spero che il sant'uomo riesca a motivare un pò i ragazzi e farli scendere in campo come sabato per una decina di partite, e poi ....vedremo.
Sempre forza Inter

Scritto da: javier+ | 31/10/2011 | 13:27

Scritto da: SER Bauscia e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 09/10 | 31/10/2011 | 13:15

-----------
Senti, esser nuovo nel commentare non vuol dire non aver letto, vorrei ricordati che esistono pure altri blog, dove leggere i commenti, iostocomancini è un'altro di questi. Ma in un blog cosa ci sta a fare uno, me lo spieghi?, a seguire la linea tracciata da alcuni a cui non piace sentire nessuna voce fuori dal coro?, se io educatamente, pacatamente esprimo il mio pensiero, può essere solo Settore a dirmi di tacitarmi. Se poi a te piace sentirti dire che tutto va bene, allora diciamo che tutto va bene e non se ne parli più, io comunque non ho mai chiesto cacciate di allenatori, perchè il Presidente mi anticipava sempre, ho solo detto in un momento di rabbia, che se la famiglia Moratti non volesse più investire nel calcio era meglio che invitasse qualche altro in Società, non di lasciare. E poi se in un blog libero come questo uno non può esprimere educatamente la propria opinione....che blog libero è, se devo chiedere il permesso a te?....Ti sei per caso berlusconizzato?... (Bauscia, questo è normale dialettica, ho molto rispetto di te e degli altri "anziani" del blog), perciò non prendermi troppo sul serio...Vorrei solo che l'Inter non perdesse mai.....chiedo troppo, vero?...Forza Inter...

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 13:29

Scritto da: javier+ | 31/10/2011 | 13:27

-----------
Qui sono pienamente d'accordo con te, speriamo dai, mica ci può andare sempre male, in fondo loro hanno fatto due tiri in porta con allegati i gol, ora se dovesse andarle sempre così vincerebbe a mani basse il campionato....con 110 punti e lode....ehehheeheh..

Scritto da: Franz27 | 31/10/2011 | 13:33

L'Inter è una squadra che ha bisogno, perlopiù, di prodotti finiti, come dicono quelli che parlano bene, cioè di giocatori ancora sufficientemente giovani ma del tutto maturi calcisticamente.

E' con questi (Motta Milito Lucio Sneijder e Eto'o) che abbiamo vinto tutto!

I giovani devono essere di qualità e inseriti in una struttura del genere un pò per volta.
E dunque ecco perchè operazini tipo quella di Gasp era assolutamente sbagliata. Di conseguenza anche le ultime campagne acquisti, tutte incentrate quasi unicamente su giovani rivelatisi non all'altezza della situazione, o comunque con grossi problemi di inserimento (Cou Alvarez Johnatan...).

Questo ha determinato uno scollamento tra i senatori (ultratrentenni) e questi ultimi, creando la situazione che abbiamo tutti sotto gli occhi: una squadra che non corre, che gioca solo un tempo perchè non ce la fa, una difesa allegra, dei ragazzi che non aiutano perchè non sono messi nella condizione di farlo, un ritardo abissale in classifica con conseguente pressione su tutto l'ambiente a partire dai giocatori che vanno in campo con la strizza.

In questo scenario anche l'aspetto economico ne risente, ovviamente:
se non andiamo in Champions sarà un mezzo disastro; il fatto che non giochiamo più per vincere crea disaffezione e dunque, col meno entusiasmo, arrivano anche meno introiti in generale; anche la vendita di Eto'o si sta rivelando negativa e non solo sportivamente, e via di questo passo non so se sarà stato conveniente l'atteggiamento di MM e di tutta la società in questi ultimi due anni.
Anzi, credo sia proprio il contrario.

Poi succede che devi riparare e mettere pezze, e allora fai il mercato a gennaio, senza la certezza di chi puoi prendere, con problemi di adattamento ancora più forti rispetto all'inizio della stagione e con giocatori che in quattro mesi devono dimostrare tutto!
E che spesso, in queste condizioni, toppano.

Insomma, c'era l'economista di famiglia, cioè mia madre, che diceva sempre " Chi più spende meno spende".
Certo, poi devi saper spendere, è chiaro.
Ad esempio, se compri un bel paio di pantaloni che ha però le cuciture fatte male o una stoffa scadente è chiaro che dopo il primo lavaggio lo butti via e con esso i soldi che hai speso:-)

Se fosse rimasto Benitez, dopo un'inizio difficile, lo ammetto, ma non solo per colpa sua, non avremmo preso e pagato altri tre (3) allenatori, avremmo avuto dei giocatori importanti voluti anche dall'allenatore, probabilmente una squadra rinnovata, meglio assortita, a questo punto già rodata e quindi in grado di stare ancora lì a giocarsela.

Bastava avere pazienza, vendere bene, soprattutto spendere bene, magari di più all'inizio ma molto meno dopo e in definitiva in linea con il bilancio e il famigerato FPF!

Scritto da: Internazionalista | 31/10/2011 | 13:45

Scusa, ma non ho mai scritto di non commentare
e neppure che bisogna chiedere
un qualsivoglia permesso a me (anche perchè, se effettivamente dipendesse da me, commenteremmo in tre o quattro, io e due/tre bellezze.) per cui, di cosa mi accusi?


Resto dell'idea che queste vostre continue lamentele non servano a niente, però, liberi di farlo (come io son libero di criticarle neh!), ci mancherebbe.

Bye.

Scritto da: SER Bauscia e Campione d'Italia 97/98 01/02 05/06 06/07 07/08 08/09 09/10 | 31/10/2011 | 13:45

Scritto da: corso46 | 31/10/2011 | 12:15

Lieto tu abbia colto l'intima essenza del mio commento.

Estrapoli una mezza frase che significa tutt'altro, la decontestualizzi e ci costruisci sopra la tua bella polemica quotidiana contro ingrati e criticoni. Stavolta tocca al sottoscritto.
E vabbé, soprevviveremo.

E' ovvio che non ho mai scritto che L'INTER sia in una potenza in declino con riferimento al quinquennio trascorso.

Il periodo era:

"Ti costa di più essere annusato come una potenza in declino, con i giocatori che chiedono cifre più alte per venire da te, i procuratori che spingono le loro amate prede altrove, il mondo intorno che comincia a guardarti con più diffidenza e si trasforma in un interlocutore più ostico nelle contrattazioni."

Ho detto, genericamente, che nell'eventualità ci si trovi a negoziare l'acquisto di giocatori prestigiosi in una situazione come quella di oggi ad esempio (un punto dalla zona retrocessione) - il tutto anche per via di un'operazione che a me è parsa a tutti gli effetti poco conveniente - è difficile che costoro vengano da noi non facendosi condizionare dall'ipotesi di non partecipare a competizioni europee.
Per cui, a conti fatti, per me era meglio tenersi Eto'o che costava meno.

Come credi che venga interpretata la nostra posizione di classifica da gente che vuole mettersi in mostra in Champions?

"Oh.. l'Inter ... fantastico .. chissenefrega se non faccio le coppe, questi hanno vinto tutto nel 2010 ... "

Beh, secondo me non funziona così, trattasi di gente che pensa solo alla propria carriera e al riflettore delle tv, è il 2010 è già lontano.
Se sei fuori dall'Europa è dura fare un mercato di primo livello.

A questo punto cosa aggiungere?

Nulla, buon prosecco sul ponte del Titanic, dedicherò gli sforzi di salvataggio alla biondina della cabina accanto.
Sempre che non tifi gobba naturalmente.

Ah, forza Inter, non si dica che.

PS: Sempre con affetto, anche se hai la tendenza a far dire agli altri cose che neanche si sognano.

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 31/10/2011 | 15:44

Refusi (visto quanto mi hai fatto incazzare?):

"sopravviveremo"

"... e il 2010 è già lontano".

:-)

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 31/10/2011 | 15:46

Scrivi un commento

quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!