Blog ufficiale di Virgilio

22/12/2011

INTER-LECCE 4-1

QUINTO DI NATALE

Alla fine di queste 16 partite prenatalizie, la classifica si è fatta meno astrusa. Migliore. Bella. Non bellissima, certo. Abbiamo 8 punti di distacco da una squadra che ha vinto 10 partite su 16 e ha il miglior attacco (35 gol, noi 22), e da un'altra che non ne ha ancora persa una (noi 6, sei, six). E ne abbiamo 6 di distacco da un'altra ancora, che è abbonata a essere la sorpresa del campionato e a fare il miglior gioco del campionato eccetera eccetera e che prima o poi (così è sempre successo) si ridimensionerà un po', e comunque va in vacanza con la miglior difesa (9 gol subiti in sedici partite, noi 19) (no, per dire). Ce ne restano ancora 4, infine, da una squadra bella e inaffidabile, alla quale ne abbiamo rosicchiati 4 in due giornate. E comunque ci rimane davanti ampiamente e giustamente, perchè ha segnato più di noi, ha subito meno di noi e perso molto meno di noi.

Tutto questo per dire che, a parte l'onanismo del momento (6 vittorie nelle ultime sette, comunque sia, è un bell'andare, bellissimo), la classifica è veritiera, e i due mesi buttati nel cesso grazie all'azione combinata Branca-Moratti-Paolillo-Gasperini pesano ancora tantissimo, e peseranno fino alla fine. Siamo quinti perché da due di quelle che ci precedono le abbiamo prese (e in casa, dannazione) e le altre due non le abbiamo ancora affrontate. Siamo quinti perchè è già stato un mezzo miracolo riagguantare la testa della classifica prima di Natale, e non meritiamo nulla di più. Siamo quinti, però, e festeggiamo pure: perché questa è una dimensione più solida e rassicurante di quella in cui ci dibattevamo negli ultimi mesi, e da qui, finalmente, possiamo ripartire.

Ricapitolando, tutto quello che è successo finora in positivo e in negativo si compensa abbastanza. Paghiamo, oltre al gasperinismo branchiano, un inizio sfortunato e di rigori contro. Ma l'abbiamo pareggiato alla fine, con un paio di partite fortunate e con un calendario che ci ha favoriti: intendo dire, Genoa e Lecce è stato meglio affrontarle ora che non nella data originaria del calendario. Abbiamo avuto una pletora di infortuni, ma non ce li abbiamo avuti solo noi. Abbiamo avuto uno stato di forma pietoso per almeno un paio di mesi, e questo non è colpa degli arbitri.

Resta, per conto mio, un'unica grossa nube sul nostro campionato: lo scippo di Inter-Napoli. Ranieri era appena arrivato, con lui avevamo vinto subito in campionato e in Champions, e quella poteva essere una partita-chiave per le motivazioni e per scacciare le paure. Fu invece un ritorno nell'incubo. Non a caso, nelle restanti 4 partite disputate a ottobre abbiamo fatto 4 punti. E' stato un periodo anche peggiore rispetto a quello gotico-gaspersoniano, perché pensavamo di avere risolto i nostri problemi e invece no. Quella partita - quel modo di perdere, non a causa nostra - ci è costato moltissimo. Non siamo ripartiti. Anzi, abbiamo arretrato mentalmente. Ci siamo trovati quartultimi a metà novembre, con quella classifica che (causa rinvio di Genoa-Inter e pausa per la Nazionale) è rimasta fissa per tre settimane, e noi lì increduli a guardarla, non senza brividi.

Il resto - perché siamo quinti e non quarti, terzi, secondi o primi - dipende tutto da fatti oggettivi. Oggi, 21 dicembre, per la prima volta la nostra differenza reti è passata in positivo. No, non so se mi spiego. Dei confronti diretti ho già detto: per ora li abbiamo cannati tutti. A parte le bollicine di oggi, non abbiamo avuto praticamente niente dal nostro attacco, e una squadra che nel 2010 ha avuto Milito e nel 2011 ha avuto Eto'o (due tipetti da oltre 30 gol stagionali) non può andare da nessuna parte con questa carestia. Giochiamo quasi sempre male: non è minimamente un problema se ne ne vincono 6 su 7, ma bisogna dirlo. E non è un caso che quella partita non vinta nelle ultime sette l'abbiamo persa con l'Udinese, senza mai dare l'impressione di poterla vincere anche facendo cagare (cosa che si può fare a Siena o a Cesena, che non sono l'Udinese).

Vedremo, adesso, se arriva qualcuno. E chi, ovviamente. La storia di queste ultime sette partite ci ha detto una cosa sorprendente ma sostanziale: per quanto ancora acerbe e fallaci, le forze fresche messe dentro a puntellare la squadra hanno fatto la differenza. No cariatidi, no riciclati, no perditempo: se ci sono, prendiamo un paio di giovani minimamente di prospettiva e andiamo avanti così. Se questa Inter un po' così ha rimontato 3/4 punti al quartetto di testa e in 40 giorni ne ha messi in mezzo 14 tra sè e la zona retrocessione (siamo stati a +1, lo ricordo), vuol dire che in questo campionato c'è spazio per tutti, noi compresi. O noi per primi.

militolecce.jpg

Commenti

Quinta?

O ho preso un palo anch'io?

Scritto da: elisa | 22/12/2011 | 00:55

Il demerito di quelle sconfitte era di Branca-Moratti-Paolillo per aver preso Forlan e Alvarez e non aver venduto dei bolliti. Merito di queste vittorie è di Branca-Moratti-Paolilloper aver preso Forlan e Alvarez e non aver venduto dei bolliti.

Scritto da: MarcoB | 22/12/2011 | 01:00

minchia, prima a mia insaputa, ottimo.

e pure seconda, tiè.

Scritto da: elisa | 22/12/2011 | 01:00

Rientro solo per dire che Abbatantuono ( o, come minchia si chiama) è sempre più testa di cazzo!!!

Scritto da: felix emme | 22/12/2011 | 01:34

Elisa, prima di andare a dormire ti mando un piccolo bacio sulla punta del naso. Spero non sgradito.

Scritto da: felix emme | 22/12/2011 | 01:36

"Dalla prima che conta..." perchè lo dici tu??

Annamo bene...

Scritto da: Simo Stankovic | 22/12/2011 | 02:19

E adesso mi bullo nella top ten!!

Scritto da: Simo Stankovic | 22/12/2011 | 02:25

buon natale!

Scritto da: gillo | 22/12/2011 | 06:45

felix

:)

Scritto da: elisa | 22/12/2011 | 08:00

Non sono d''accordo sul fatto che con l'Udinese non abbiamo mai dato la sensazione di poterla vincere: il primo tempo lo abbiamo dominato, sia pure in modo sterile, e se fossimo andati in vantaggio non ci sarebbe stato nulla da ridire.

Scritto da: Prozio | 22/12/2011 | 08:19

bondì

da perfetto tifosotto ottimistone

sono molto contentone

2012

la fine del mondo!

o il nuovo inizio...

basi & struchi

Scritto da: vittorio | 22/12/2011 | 08:56

Io non sono d'accordo sullo "scippo" col Napoli.
Intendiamoci, stavamo giocandocela ed è successo quello che è successo ...ma resto convinto che avremmo perso comunque.
Secondo me i tre punti che DOVEVAMO avere in più sono quelli contro il Novara, letteralmente regalati e sacrificati sull'altare di Gasp,Gulp,Sob!
E già sarebbero stati meno 5 dalla vetta e meno 3 dalla zona CL.
Poi non voglio mettermi a fare il saldo della "classifica al netto degli errori arbitrali" anche se penso che in generale, pur avendo giocato dal male al pessimo al passabile, qualcosa in più si potrebbe avere.
Mi fermo ai "mea culpa". E dico che un campionato in cui quest'Inter avrebbe potuto essere comodamente a -5 dalla vetta è un campionato ridicolo. Quindi arrivare fra le prime tre si può fare.

Scritto da: Bilanisti&Rubentini Superpiangina | 22/12/2011 | 09:09

E' proprio Natale
a parte il solito regalo natalizio del goal a freddo (ma noi eravamo cheldi e incazzeti cit) e qualche scivolone di troppo, tutte le convinzioni dell'inter che avevi fino a ieri sono smentite:
Julio Cesar fa i soliti miracoli
Milito torna a segnare
Cambiasso seppur subentrato fa la differenza
Nagatomo si diverte a fare il Ribery
Pazzini torna al goal e si scambia un po' di pali con Forlan che è tornato bello carico
Alvarez sembra un giocatore di calcio e di quelli buoni (piu' che Kaka' ricorda Pastore comunque)

unica pecca come l'anno scorso doversi fermare nel momento piu' bello, quando cominci a intravedere le prede e sentirne il sangue sempre piu' caldo, speriamo che al contrario della passata stagione la squadra mantenga la stessa carica di quest'ultimo impegno.

Scritto da: alexhubner | 22/12/2011 | 09:19

Ranieri ha detto che ci serve un esterno sinistro.

Yuto però non fa proprio schifissimissimo secondo me.

Continua la serie positiva di quelli che Alvarez va aspettato. Gli altri, come al solito, si preparino per la prossima.

This was "paracarro's night".

Buongiorno a tutti!

Scritto da: Bandini | 22/12/2011 | 09:29

E mentre noi tentiamo di risollevarci il morale, avendone a mio avviso motivo, con la partita di ieri sera, oggi il Corriere comincia a pubblicare resoconti ed intercettazioni dell'indagine sul calcio scommesse, e di che parla? Di inter Chievo dell'anno scorso (foto di Maicon a corredo dell'articolo, si sa mai che sfuggisse a qualcuno). Nell'intervista gli slavi Lazar e Kenezei parlano della partita, che Lazar ha visto allo stadio, dicendo che non è andata come doveva, che l'Inter ha fatto una gran fatica ("si vedeva che erano bolliti", dice) e che Sneijder era stato sostituito (in realtà ha giocato solo il secondo tempo).
Preparate gli ombrelli, sta per piovere. Non conta se c'entriamo o no, conta che guarda caso cominciano da noi a parlare delle partite di A..

Scritto da: riddik11 | 22/12/2011 | 09:38

Nagatomo è indecifrabile.

A volte sembra un campione, altre volte sembra solo un fenomeno d'abnegazione.

Insomma, la garanzia è che darà sempre il massimo, ma ieri sera ha fatto vedere anche numeri tecnici importanti.

Però era pur sempre il Lecce.
E quindi... Boh

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 09:52

ho pure cannato post

dicevo

'ste cazzo di festività, cioè, ho intravisto Nagatomo che salta l'uomo, l'ultimo gol non l'avevo mica capito di chi era, poi quando hanno cominciato a piovere insulti via sms (pardon, iMessenger) allora è stato tutto chiaro

Ricky Recobaz, I suppose

poi siccome non posso dire di averla vista,
aggiorno a -14 i punti mancanti prima di fare altri ragionamenti, e mi fermo lì
(e se non l'hai vista, cazzo scrivi a fare? direte voi
zio, c'avrai pure ragione, è la scontata replica)

anzi no, un'ultima banalità
vincere aiuta a vincere

Scritto da: tagnin | 22/12/2011 | 09:54

Vero, però gol, assist.
Ormai vederlo giocare bene è cosa comune tanto quanto vedere sara tommasi patana davanti ad un bancomat.

E dal primo giorno che è arrivato, Yuto il mio idolo è sempre stato!

Riddik,
lo so che ami il Natale con tutta te stessa, ma cerca di non svilire questa tua gioia con la solita malafede giornalistica.
Apri i chakra e goditi l'atmosfera!

Scritto da: Bandini | 22/12/2011 | 10:01

Grazie, band, delle parole di conforto. E' che l'Inter è l'unica mia fonte di felicità in questo momento (pensa come sono messa..), e non me la devono toccare.

Scritto da: riddik11 | 22/12/2011 | 10:03

anche la partita di catania (da 1 a 0 a 2 a 1 per loro) e la partita con l'atalanta ( pari...ma rischiavamo pure di prenderle) le avremmo potute gestire meglio...vabbe speriamo nel mercato!
ma sbaglio o è la prima partita della stagione che vinciamo in "remuntada"?
non vorrei sbagliarmi...

Scritto da: talos | 22/12/2011 | 10:08

............ buona Inter ieri ... segnali di ripresa incoraggianti ...
ciò che sgomenta è la prostituzione dei media .... lo so ... è sempre stato così .... me nei cinque anni precedenti .... eravamo sempre primi e non faceva male .... ma ora la squadra ha bisogno di essere sostenuta e sentire o leggete le p.i. ... mi infastidisce tantissimo .....
w Inter sempre e per sempre.

Scritto da: Nic | 22/12/2011 | 10:18

Goooooooooooooooooood Mooooooooooooooorning Inteeeeeeeeeeeeeeeer

fanculo era na cifra che mi andava di scriverlo!

vorrei dire solo na cosa:

Mi sembra evidente che se non ci sono stati errori o se non ci sono stati problemi eravamo primi in carrozza, d'altronde chi non ne fa di errori, l'importante è capirli e migliorare. Importantissimo poi è dopo aver capito come migliorare, non mollare e continuare. Fondamentale è poi dare quel qualcosa in più per portare a casa tre tituli.

Ecco non vorrei che ora anche a causa delle feste qualcuno mollasse l'idea dei tre tituli che avevamo come obiettivo a inizio stagione.

p.s. mi piace ma davvero mi piace poter dire che su arvaretto avevo fatto brutti pensieri, all'inizio lo avevo difeso chiedendo tempo per dargli la possibilità di integrarsi con il calcio italiano, poi alla fine non ci credevo più neanch'io. La partita di ieri sera ha dimostrato due cose, la prima è che ranieri è un allenatore sopra la media è che la sua esperienza in questo momento storico dell'inter è forse più utile della tattica, la seconda che arvaretto è davvero un giocatore di football con numeri da standing ovation, se ci facesse la grazia di ripeterli il più spesso possibile, anche più volte in partita, potrebbe anche aspirare al titolo supremo, di grandissimo fijo de mille mignotte!

.

.

Scritto da: oldman | 22/12/2011 | 10:23

grande OLD!!!

in ogni caso con il 4-3-1-2 complici anche i 4 pali nel 1 tempo gli scivoloni dei nostri i rischi in difesa i contropiedi la potenza in attacco mi è sembrato per mezzo tempo di tornare alla Leonardite

Scritto da: alexhubner | 22/12/2011 | 10:55

Già sento dire su certi siti interisti che è meglio non prendere esterni perché torneremo al rombo, visto l'ottima performance di Alvarez di ieri (ma sostengo chi ricorda che prima di permetterci di gridare al miracolo dovrà ripetersi in match più tosti) e il rientro di Wes.

Non condivido.

Avere l'opportunità di giocare con il 4-4-2 in parecchie occasioni per spostarci sul rombo quando serve, e quando si può, mi pare importante.

Un esterno alto, che magari all'occasione sappia fare anche la seconda punta, e un centrocampista di qualità, che corrano, sono essenziali.

Peraltro un laterale offensivo ci consentirebbe anche l'amato 4-2-3-1 in qualche circostanza.

Per la difesa a questo punto è chiaro che l'acquisto di Juan coprirà l'addio di Chivu.

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 22/12/2011 | 10:59

Mi fermo ai "mea culpa". E dico che un campionato in cui quest'Inter avrebbe potuto essere comodamente a -5 dalla vetta è un campionato ridicolo. Quindi arrivare fra le prime tre si può fare.

Scritto da: Bilanisti&Rubentini Superpiangina | 22/12/2011 | 09:09

Questo è decisamente vero, ripenso ai campionati vinti da noi con tutta l'Italia (non interista) che diceva che non valevano nulla e che il campionato era ridicolo (colpa nostra di Guido Rossi e del Darfur). Ho visto Cagliari - Milan.....
Bah, non ho neanche voglia di dilungarmi in ovviaggini stucchevoli.
Arriveremo tra le prime tre.

Scritto da: javier + | 22/12/2011 | 11:02

Sono d'accordo con jair s'invola sulla fascia

anche perchè, se è vero che si stanno cercando una miriade di esterni (Lucas, Farfan, i due Vargas, lo stesso Krasic), e considerando che Sneijder giocherà trequartista di sicuro, mi sembra che er fettina voglia giocare con il 4-2-3-1 di Mourinhana e Beniteziana memoria, anche ricordando le sue parole "con il 4231 si copre meglio il campo".

Chi vivrà vedrà, l'importante è che ci sia un progetto, che venga tracciata una linea-guida da seguire per il mercato.

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 22/12/2011 | 11:12

sinceramente al di la' dei nomi esotici o prendiamo un fuoriclasse affermato o si lavora su ragazzi che gia' giocano nel nostro campionato.
Vargas è un buon esempio, Krasic se ritorna quello dello scorso anno nella prima fase è devastante, ieri in ogni caso ho visto anche come prospettino mica male Cuadrado.

Scritto da: alexhubner | 22/12/2011 | 11:18

il Lecce, con Cosmi, la prima contro la Lazio l'ha persa per pura sfiga, ma l'avrebbe potuta vincere in carrozza pensando ai tanti gol sbagliati.
la seconda, contro il Parma, la stava vincendo 3-1 fuori casa e si è fatto rimontare da pollo.
è evidente che non sono dei fenomeni, ma nemmeno che meritino l'ultimo posto, diciamo che se la giocano un pò con tutte quelle che di solito stanno dalla parte destra del tabellone, tranne quelli come noi che c'erano di passaggio, nonostante certi gufi profetizzassero una nostra presenza stabile.
strano leggere adesso, da Interisti, che Alvarez lo vogliono giudicare più avanti, dopo che avremo incontrato squadre più impegnative.
peccato non abbiano fatto la stessa cosa quando erano tutti in fila per giudicarlo una pippa, dopo mezza partita.
come leggere il commento di Tagnin, che chiede conto del perchè abbiamo dato via Pandev.
basterebbe che si riguardasse tutte le partite dell'anno scorso, tranne una, (dove segnò un gol che ci fece passare un turno immeritato e che ci illuse più del dovuto, facendoci pure, secondo me, perdere di vista l'obbiettivo più a portata di mano che era il campionato)
per avere la risposta.
una chiavica peggio del peggior Milito di inizio stagione, pur non essendosi mai infortunato come lui, gol sbagliati da mezzo metro e rendimento in campo da trotterellino amoroso e impalpabile.
come si faccia a rimpiangere uno così, pur avendo giocato con noi, non lo capisco, nonostante in cambio abbiano preso Zarate che in quanto a presenza in campo, nel senso che c'è e che sta giocando, è più o meno come lui, ti accorgi che giocano solo quando per caso segnano, altrimenti manco li vedi. (per adesso eh, per essere giusti, che Zarate finora non è che abbia avuto tante opportunità per dimostrare il contrario)
a coloro che ancora rinfacciano alla dirigenza l'assunzione del Gasp, nonostante abbia già spiegato mille volte che quello che doveva partire era Sneijder e non Eto'o (e con Eto'o sarebbe stata tutt'altra musica) faccio presente la Roma di adesso, dove un allenatore ha rivoluzionato la squadra e sta imponendo la sua filosofia di gioco in mezzo a mille avversità e critiche.
dire che al Gasp gli abbiano tirato via la sedia da sotto il culo non è una bestialità come potrebbe sembrare, che nessuno, a parte me, lo ha mai difeso.
eppure a Pechino gli/ci hanno fregato la partita, ed era un trofeo che gli avrebbe garantito perlomeno un pass automatico fino al panettone.
a Palermo idem, che il rigore/espulsione negati, oltre ad un primo tempo dominato, ci hanno fatto perdere una partita nel finale immeritatamente.
con la Roma avremmo dovuto vincere se solo avessimo concretizzato almeno una delle palle gol create o quantomeno ci avessero dato un rigore sacrosanto che nelle partite successive ci hanno sempre dato contro, pur meno evidenti o addirittura inventati.
in più ci si è messo in mezzo lo sciopero dei calciatori, che posticipando appunto quella contro il Lecce, che era la prima, di sicuro non era così impegnativa come quella contro il Palermo, e vincendola si sarebbe partiti con il piede giusto e non con quello sbagliato.
questo per la precisione e per i vuoti di memoria abituali su questo blog, che le amnesie difensive che si vedevano con il Gasp si vedono ancora adesso, nonostante non si giochi più con la difesa a tre.
la differenza la sta facendo Julio, che a Palermo ne ha due sulla coscienza, mentre contro il Genoa ed il Cesena, se le abbiamo portate a casa, al 90% è merito suo.
ieri sera un pò meno, però un paio di pezze nei momenti crucciali le ha messe ancora, che in certe partite, anche stradominate con quattro pali, non ci vuole un cazzo perchè improvvisamente ti girino storte e innervosendoti non riesci più a venirne a capo.
questo è quanto, giusto per mettere i puntini sulle i o fare le punte al cazzo come hanno detto ieri sera.
siamo ancora indietro sia come punteggio che come gioco rispetto a quelle che ci precedono, oltre che a noi certi aiutini non li danno ne li daranno nel prosieguo del campionato, per cui non è che ci si possa illudere più di tanto, ma se, come auspicavo in un altro commento, il nostro allenatore comincia a fare sul serio e impone le sue scelte a quelle più facili della logica di spogliatoio, ne potremmo vedere ancora delle belle, che al netto di chi verrà o se ne andrà, i giocatori che abbiamo non hanno niente da invidiare alle prime della classe attuali.


un grosso e grande abbraccio a tutti gli Interisti di questo blog con gli auguri più sinceri per un Buon Natale e Fine Anno, al di fuori della nostra Beneamata, che è si importante, ma fino ad un certo punto.

AMALA E FORZA INTER SEMPRE.

ma anche a noi, specialmente di questi tempi...

Scritto da: corso46 | 22/12/2011 | 11:45

Buongiorno Interisti del pianeta Terra e limitrofi.

Certo abbiamo recuperato altri punti, ma non è che la partita di ieri abbia entusiasmato più di tanto, anche per la pochezza di un Lecce che, comunque, ci ha messo troppe volte in difficoltà.
Per ottenere il solito e banale triplete ci vorrà un pò di più, ma a leggere i titoli dei quotidiani, come giustamente faceva notare Miss Riddik, è evidente che, invece, non ci voglia chissà che a spaventare le due sorelle di cenerentola e, quando queste cominceranno ad accapigliarsi tra di loro (perchè succederà, ohhh se succederà!), ci basterà solo essere nei paraggi, solo quello.

Vabbè, rendiamo produttivo anche l'ultimo giorno di lavoro
vado
buona giornata a tutti


ps.
ops! mi è semblato di vedele..tagnin!
(hahaha)

ps1.
finalmente rileggo il saluto del Maestro Oldman
buon segno, fratelli
buon segno

Scritto da: probiviro | 22/12/2011 | 11:52

AMALA E FORZA INTER SEMPRE.

ma anche a noi, specialmente di questi tempi...

Scritto da: corso46 | 22/12/2011 | 11:45

CORSO,SEI GRANDE.

Scritto da: mike | 22/12/2011 | 11:57

La difesa di Gasp e quella attuale non sono paragonabili.

Quella precedente non esisteva. E infatti i cosiddetti errrori di Julio erano dovuti proprio a quello.

Ieri è stato fatto un passo indietro nella fase difensiva, dovuto più ad errori del centrocampo, forse un po' leggerino.

Ma prenderne 4 dal Palermo e 3 dal Novara non è accettabile.

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 11:58

Prob

Una delle sorelle è morta da tempo.

E la controfigura che ora sta facendo finta di lottare per lo scudetto non può impensierire il Milan.

Del cui Milan, tra l'altro, i gobbi sono diversamente tifosi.
Pur di non vederci vincere ancora.

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 12:03

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 12:03

Mi permetto di dissentire sul fatto che la Giuve faccia poi così schifo, il vero problema per loro sarà riuscire a mantenere questo stato di forma fisica (o non farsi beccare in un'altra cura Ventrone), ma se è tutta farina dei loro muscoli, a me quest'anno non fa così schifo
...la squadra beninteso, non certo la società o il 90% dei tifosi

Scritto da: javier + | 22/12/2011 | 12:22

Giochiamo bene anzi benissimo e questo è una realtà su cui tutti concordano.
Finalmente la Juve è altamente competitiva!!!
Essere in vetta ancora oggi mi dà una grande fiducia, bravo Conte, sono ottimista!!!
Buon Natale a tutti , ciao!!

Scritto da: Taddeo | 22/12/2011 | 12:37

Taddeo adesso non esagerare con gli ..issimo o con i tutti
Ciao

Scritto da: javier + | 22/12/2011 | 12:42

Buon Natale Taddeo!

(chetttttenero)

Scritto da: tagnin | 22/12/2011 | 13:05

che fottipecore...

Scritto da: OKAN™ | 22/12/2011 | 13:34

Faccio un attimo una considerazione
"tennica".

Il tanto osannato 4-2-3-1 non era
altro che un 4-4-1-1 mascherato,
Nou non aveva centrocampisti di
e quindi ha optato per far giocare
gli attaccanti a centrocampo, Pandev
a destra e Eto'o a sinistra facevano
praticamente le fasce esterne, Milito
che segnò a raffica era l'unica vera
punta di riferimento con il buon
Wesley che era sempre allegro
perchè non aveva mai compiti di
copertura ma se ne stava alto alle
spalle della punta pronta a ribaltare
l'azione.

Scritto da: OKAN™ | 22/12/2011 | 13:40

secondo me, alvarez, tempo primavera sarà già un fuoriclasse, tempo la prossima stagione e sarà il nostro valore aggiunto.

lo dico da settimane e non mi stanco di ripeterlo: ha visione di gioco, ha una tecnica pazzesca, e inizia a disporsi bene anche tatticamente. il suo unico limite è la lentezza nell'accelerazione, che lo porta a essere anticipato spesso e lo rende inutile in fase di pressing e ripiego, che nel suo ruolo sarebbe fondamentale per la fase difensiva.

ma per quello basterà un lavoro mirato su quadricipiti e polpacci, niente più. il resto che serve per diventare campioni lo ha già di suo,

e francamente è dalle partite con cagliari e giubbe, più quella europea di mezzo non ricordo quale delle 3, dove comunque giocò poche decine di minuti, che mi sta piacendo per il suo modo di muoversi, con e senza palla.

ranieri però la pianti di far giocare una partita a ricky e l'altra a cou, così non si è d'aiuto per nessuno dei due, e nemmeno per l'inter. Piuttosto diamo cou in prestito per 6 mesi, contando che rientra anche wes.

Quanto alla partita, ne capirò poco di calcio, ma mi è piaciuta molto di più l'inter del primo tempo rispetto all'inter del secondo, e i due cambi dell'intervallo non li ho condivis per nulla. Che poi la sorte abbia voluto che il secondo tempo sia finito 3 a 0, con i gol proprio dei due neoentrati, è un altro discorso.. ma secondo me, ranieri ha sbagliato i cambi e rallentato la squadra, che grazie alla maggior intensità messa aveva dominato la gara senza subir quasi niente e creando più palle gol in 45 min che nel resto della stagione, mentre nel secondo tempo il pallino del gioco è passato in mano ai salentini.

I miei auguri di natale al blog li lascerò più avanti, ma inizio ad augurare felici festività a chi legge ora il blog e poi, per un motivo o per l'altro, non potrà più farlo sin dopo le feste.

Un caro abbraccio compagni di fede.

Scritto da: Wolf tail | 22/12/2011 | 13:42

Nou = Mou

naturalmente.

Scritto da: OKAN™ | 22/12/2011 | 13:45

Scritto da: oldman | 22/12/2011 | 10:23

Forse Oldman ha dimenticato di dire la terza cosa importante:
Paolillo è cornuto!

Scritto da: assopecora (Associazione nazionale vittime del pecora) | 22/12/2011 | 13:45

spero che qualcuno abbia cominciato a mettersi l'animo in pace...

Alvarez sta venendo fuori, perciò adesso possiamo vendere Wes.

la domanda è: farà in tempo ad indossare ancora i nostri colori?

Scritto da: Plastico | 22/12/2011 | 13:56

Ma stiamo parlando de "er moviola"?

Sinceramente Sneijder è
ancora su un altro pianeta
ed è l'ultimo fuoriclasse
rimasto nella nostra rosa
oltre ad essere al top della
sua carriera e relativamente
giovane (gli altri sono Maicon
e Julio C. ma per età in fase
calante).

Quindi, come detto da altri,
come non era una pippa
prima, non è diventato un
fenomeno dopo una mezza
partita decente in casa contro
l'ultima in classifica.

Resta un fatto, la sua lentezza
e credo che nemmeno con le
bombe di Agricola o Bilanlab
si riasca a farlo diventare più
rapido e questo porta ad
escludere che possa essere
un'ala. E' un trequartista che
può partire dalla destra per
tentare il tiro o l'assist, al
massimo si potrebbe riciclare
nei tre di centrocampo come
mezz'ala, ma gli manca la corsa.

Ci vorrebbe un mix tra lui e Cou,
la velocità di Alvarez e la fisicità
del brasiliano, che giocatorone. =)

Scritto da: OKAN™ | 22/12/2011 | 14:17

ufff...

Scritto da: Plastico | 22/12/2011 | 14:40

Corso ha colto nel segno! grandissimo come sempre il tuo intervento che condivido quasi in toto, forse qualche piccola virgola la metterei su Pandev.
per il resto invece quoto Plastico secondo me il "venir fuori" di Alvarez puo' permetterci di fare la vocina un po' piu' grossa su Wes, grande fuoriclasse, ma che non ho ancora capito quanto sia attaccato realmente ai nostri colori, e a quanto sembra abbastanza fragilino fisicamente

Scritto da: alexhubner | 22/12/2011 | 14:46

Tornando ad Alvarez, ho raramente letto qui che trattasi - o trattavasi - di pippa infinita tout court.

Piuttosto veniva fuori l'innegabile aspetto di una lentezza, palla al piede, abbastanza esasperante.
La definizione "Er Moviola" in effetti non nasce per caso o per cattiveria gratuita ma è stato il classico modo ironico per esorcizzare la paura di aver preso un brocco in periodi di budgets spartani.

Sembra che sotto l'aspetto della rapidità di esecuzione stia migliorando un po 'e che così la sua notevole tecnica calcistica riesca a diventare produttiva, soprattutto quando si accentra.

Penso che non ci sia niente di male nell'augurarsi continuità, dopo un paio di partite buone, anche perché in un discreto numero di quelle precedenti non ha reso a sufficienza, per cui in tutta onestà non mi pare che ci fosse la fila per crocifiggerlo al primo controllo traballante o al primo anticipo subìto.

Magari, vivaddio, è veramente solo una questione di adattamento a un calcio diverso, e non credo che esista un interista sulla faccia della terra che non speri che diventi un superfuoriclasse, perché abbiamo un estremo bisogno di elementi di qualità. Che corrano però, e al passo giusto.

Se facciamo il giochino Alv pippa - Alv campionissimo, secondo me, oggi siamo fuori strada. Allo stato attuale non è nessuno dei due.

Insomma, forse diventerà meglio di Wes o forse no ma se accadesse proprio non farebbe schifo a nessuno e ci sarebbe da brindare.

Tutti insieme.

Cari auguri a tutti, con qualche dì di anticipo.

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 22/12/2011 | 16:18

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 22/12/2011 | 16:18

Mi dispiace i commenti - pressoché unanimi - erano chiari:
pippa di proporzioni immani utile come una calamità biblica.

Ciò non toglie che potessero essere sbagliati.

Credo che in argentina fosse leggermente più apprezzato di Lamela ( peraltro più giovane - mi pare ).

Ultimamente mi sta sorprendendo - positivamente - passo 6 ; eleganza 8 ; tecnica 7 ( ha un piede solo); gioco 6 in costante crescita: potrebbe essere che dovesse smaltire le tossine di un campionato appena finito agli antipodi e una preparazione sconosciuta.

Scritto da: MILANISTA54 | 22/12/2011 | 17:00

Scritto da: MILANISTA54 | 22/12/2011 | 17:00

...e in più una capacità di saltare l'uomo che mi ha meravigliato... e che ci serve come il pane!

Scritto da: Plastico | 22/12/2011 | 17:11

Aridaje er casciavit

Dovrebbe essere a scrivere sul quadernino l'ultima lezione made in BIlanello.

Dopo

"Eeeh ma i brasiliani la stoppano cosi'"

"Eeeeh ma i GHanesi cadono cosi'"

arriva

"Eeeeeh ma gli svedesi non e' che bestemmiano, e' che pregano cosi'"

Tiremm' innanz.

Anzi, gia' che ci siamo, 3 giornate a Samuel.

Scritto da: TEO_LYON | 22/12/2011 | 17:13

ma che non ho ancora capito quanto sia attaccato realmente ai nostri colori, .......

Scritto da: alexhubner | 22/12/2011 | 14:46

---------------------------------------------------

E te lo dico io... Non è attaccato alla Maglia per NIENTE !!!

E' fuori dalle ultime amichevoli giocate con l'Olanda. 180 minuti in 3 giorni e la seconda giocata pure da infortunato!

Allora io dico "vai a fare in culo tu e la tua nazionale!!!"

E di quello che scrive su twitter me ne fotto allegramente.

Scritto da: STEO | 22/12/2011 | 17:19

si è capito chi è il demolitore di cancelli di appiano?????

Scritto da: mamur | 22/12/2011 | 18:29

Vorrei dare un modestissimo parere sulla presunta lentezza di Alvarez. Nel suo ruolo è importante avere dei compagni che ti suggeriscano varie opzioni di passaggio, altrimenti puoi essere velocissimo ma non vai da nessuna parte. Ieri con maggior movimento senza palla (è una mia fissazione, ma per me il gioco del calcio è basato su quello) ha potuto mostrare le sue qualità ed in questo senso andrà sfruttato in futuro. Non è che deve dribblare tutti e andare in porta da solo, ma avere dei compagni che si facciano vedere quando lui ha la palla. E' così che si esaltano le sue qualità: tecnica e visione di gioco. E la velocità che conta è quella del passaggio, altrimenti con Nagatomo acentrocampo avremmo risolto i nostri problemi.

Buon Natale a tutti.

Scritto da: alois | 22/12/2011 | 18:31

A proposito di prostituzione intellettuale (o semplicemente di dabbenaggine giornalistica, dato che si parla anche di Milan ) qualcuno ha fatto caso alla notizia in alto in prima pagina sul quotidiano "Leggo" :

http://carta.leggo.it/sfoglia_flip.php?dorso=ROMA&resolution=low#/0

Che poi se si va a pag. 7 c'è un articolo su Gene Gnocchi.

Mah..

Rob de matt!

Scritto da: dicembreneroazzurro | 22/12/2011 | 19:15

Allora vediamo: quarta vittoria di fila, risalita al quinto posto, piano piano tornano gli infortunati. Non è che qualcuno cominci a cagarsi addosso?
Che bello leggere il "good morning" del vecchio, mancava da tempo.
Buonaserata a tutti, eccetto gonzi e gobbi (ladri).

Scritto da: kalle1985 | 22/12/2011 | 19:25

Ma anche voi riuscite a capire il commento di un troll

soltanto leggendo il primo rigo?



Il livello si abbassa vertiginosamente.


Che culo essere interisti.

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 20:15

potrebbe essere JC, era andato a prendersi un gelato

Scritto da: tagnin | 22/12/2011 | 20:39

Ue piangine...tutto bene? vi sarebbe piaciuto non vedere Ibra e Boa nel derby vero????

Ma che belli i miei rosiconi!!!!!!

Scritto da: clarence | 22/12/2011 | 20:55

che poi mi domando, quale altra prova si può richiedere se non la lettura del labiale con le telecamere?

il cristone deve risultare in una scrittura privata autenticata?

e poi ci sono pure pagliacci come questo qua sopra che hanno il coraggio di fare i gradassi sull'argomento, anzichè vergognarsi e autocancellarsi dalla faccia della terra.

fiero di essere un ladro? buon per te.

Scritto da: Wolf Tail | 22/12/2011 | 20:56

Ladro assorreta...

Scusa....il labiale del simpattico invece??con annesso gesto?

Cos'è pensi che non bestemmino in campo? O solo Ibra? Son due anni che ci provano con ste stronzate.

Spiace per te ma te lo troverai contro...Boa compreso...

Scritto da: clarence | 22/12/2011 | 20:59

prima con boateng, ora con ibra

qualche fesseria la trovano sempre per graziarli.

http://www.tuttomercatoweb.com/inter/?action=read&idnet=ZmNpbnRlcm5ld3MuaXQtNjczODA

e quando non la trovano, riducono le squalifiche. così, per non farsi mancare niente.

"ti amo campionato, perchè non sei falsato, no no non sei falsato, ti amo campionato!" cit.

Scritto da: Wolf Tail | 22/12/2011 | 21:00

Se ignori il regolamento è un problema tutto tuo.....leggi...ripassa che domani ti interrogo...

Ma cos'è forse hai pauta di trovartelo contro?

Scritto da: clarence | 22/12/2011 | 21:05

Chupa chupa dance sotto la nord.... moonwalk....hai un ampio repertorio..

Scritto da: clarence | 22/12/2011 | 21:08

Scritto da: Wolf Tail | 22/12/2011 | 21:00

Per quei pochi che non abbiano capito...


http://youtu.be/UIy4PLw3bJw

Scritto da: felix emme | 22/12/2011 | 21:15

Clarenzio

sei un poveraccio, fai pena ma anche no

sei solo un poveraccio

toh

la nocciolina.

Scritto da: thenuke | 22/12/2011 | 21:18

scusami clarenzio

mi prostro innanzi alla portata dei tuoi argomenti...

una classe sopraffina, invidiabile.

non riuscirò mai a smerdarti, sei troppo intelligente per me.

come si fa a replicare a "Scusa....il labiale del simpattico invece??con annesso gesto?"?

è impossibile, troppo sagace.

non fosse che un vaffanculo non è una bestemmia, e il regolamento parla solo di bestemmie.

ma per il resto, hai sicuramente ragione tu. di sicuro conosci i regolamenti come nessun altro.

e i regolamenti dicono: siamo efficaci per tutti, tranne che per il milan.

paura? naaa

disgusto da quanto siete ladri... e disgusto per il vostro belarvi della vostra ladraggine.

gente come te fa più schifo del tuo padrone.

voi siete questo: http://settore.myblog.it/apps/media.php?url=http%3A%2F%2Fsettore.myblog.it%2Fmedia%2F02%2F01%2F1567645528.jpg

contento tu... io preferisco perdere tutti i derby 6 a 0 che essere come te.

discorso chiuso. ora raglia pure al vento

Scritto da: Wolf tail | 22/12/2011 | 21:20

Ancora rido
quando ripenso a quella volta

che "clarence" cercò di fare un discorso serio,


quasi come se credesse di essere al nostro livello.


Che risate.

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 21:26

Scusa....il labiale del simpattico invece??con annesso gesto?

Scritto da: clarence | 22/12/2011 | 20:59


Ok, allora 2 giornate a Moratti e 2 a Ibra...

Ma che ca**o stai dicendo?

I gonzi: inferiori da sempre

Scritto da: nickcabo³ | 22/12/2011 | 21:31

Clarence, dai, a noi lo puoi dire... Hai 12 anni.
Suvvia non c'è da vergognarsi. La mamma ti ha comprato il Pc della Clementoni. Sorridi che l'ultima volta tua mamma l'ho pagata molto bene. Nessun sacrificio familiare per l'acquisto. Tutti soldi guadagnati...

Se te raccontassi..!

Scritto da: felix emme | 22/12/2011 | 21:41

mamma! mamma!

"che c'è"?


cos'é il complesso di edipo?

" non ci pensare, zitto e succhia"

Scritto da: mamma di clarence | 22/12/2011 | 22:02

Dai ragazzi, andateci piano con clarence

oggi è stato il suo ultimo giorno di scuola prima delle vacanze e si sente un leone.

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 22/12/2011 | 22:20

Stavo pensando ad Alvarez, e alla sua ottima prestazione, secondo me di gran lunga il migliore in campo. E ci pensavo perché mi ha sorpreso in positivo, anche se secondo me veniva da molte decenti prestazioni, escluso il primo tempo contro l'Udinese ma dove la sua presenza ci aveva permesso di controllare agevolmente la palla nel primo tempo e così facendo limitando i friulani. E' lento, ma salta l'uomo quasi sempre. Riesce a districarsi palla al piede in situazioni molto difficili, e se non sbaglia lui il passaggio è difficilissimo che glie la portino via.

Cercavo di capire a chi potesse assomigliare, almeno come tipologia di giocatore. C'era nella mia testa il ricordo di uno che era molto forte ma che mi dicevo sempre che era troppo lento e che non mi sarebbe piaciuto averlo nella mia squadra.

Poi mi sono ricordato chi era, perché ci aveva fatto molto male: Riquelme.

Ecco, secondo me Alvarez è un giocatore di quel tipo lì. Non diventerà mai un fulmine, anche se lavori sui polpacci (anzi, se lavori su quei muscoli lì smetterà immediatamente di saltare l'uomo con un cambio immediato di direzione, cosa che invece oggi gli riesce molto spesso). La domanda è se uno come Riquelme - e ammettiamo che Alvarez raggiunga costantemente quel livello - è uno che può fare la differenza.

Credo di sì sulla singola partita. Credo di no su un'intera stagione.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 22/12/2011 | 22:41

Io non capisco, invece, perchè sia così lento. Contro il Lecce l'ho visto più brillante anche da questo punto di vista, però in generale è lento. Quando mi capitava di guardare qualche delle partite del campionato Argentino e c'era il Velez, e quindi Alvarez, lo vedevo andare ad un passo totalmente diverso. Ora, a meno che non sia colpa di Sportitalia, non capisco perchè si sia rivelando un giocatore così diverso.
Se in generale il passo rimane questo, comunque, spostarlo come interno di centrocampo potrebbe essere un'ottima cosa, visto che a 23 anni puoi ancora cambiare ruolo. Successe a Pirlo, che da trequartistà diventò regista. Lo stesso Thiago Motta, nei primi tempi al Barcellona, giocava ala sinistra, ma vista la sua lentezza e il suo modo di giocare il pallone è stato spostato al centro.

Certo, in un momento come questo dove sei quinto a -8 dalla vetta e a -5 dalla zona Champions c'è poco spazio per gli esperimenti.

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 22/12/2011 | 22:55

Evitando le eccessive spacconate o gli eccessivi pessimismi,

faccio una domanda:



ma voi,
cosa vi aspettate da questa stagione?

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 22:59

Io mi aspetto che l'Inter giochi da Inter. Che vada su qualsiasi campo cercando di vincere, senza fare figure barbine negli scontri diretti con Napoli, Udinese e Juve. Poi, considerando che a fine ottobre eravamo terz'ultimi in campionato, il posizionamento è secondario. Partendo in quella maniera non puoi rammaricarti se non vinci lo scudetto, quindi considerando anche che sei davanti a Napoli e Roma e che sei più attrezzato ed esperto rispetto ad Udinese e Lazio, la zona Champions deve essere l'obiettivo principale. Se poi ti trovi, di riffa o di raffa, a lottare con i due ladri, è un altro discorso. Ma per ora, proprio per gli scontri diretti, secondo me è quantomeno coraggioso pensare allo scudetto. E questa è una squadra che, al completo, ha la rosa migliore assieme al Milan. Tutto sta nello sfruttarla a dovere, sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista tecnico-tattico, come direbbe Capello.

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 22/12/2011 | 23:15

io continuo a non capire perche' non si sia mai cercato Tevez.

Non ha senso.

Scritto da: TEO_LYOn | 22/12/2011 | 23:20

Scritto da: MILANISTA54 | 22/12/2011 | 17:00
Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 22:59

No, a me non pare che i commenti su Alvarez fossero così univoci in negativo.

Ricordo gente che ha pensato fosse giusto aspettarne l'adattamento ed altra meno ottimista... più o meno tutti abbiamo riportato l'impressione che avesse un'ottima tecnica ma che fosse carente in corsa.

Se Ranieri riesce a collocarlo nella posizione giusta e torna utile alla Causa "que viva Alvarez!".

A me onestamente continua a sembrare un acquisto discutibile, vista la pianificazione finanziaria di quest'anno, ma ieri il ragazzo ha fatto benissimo e spero faccia ancora meglio in futuro.

Nel frattempo è vitale che Wes torni con un minimo di motivazione - o che lo si venda a peso d'oro se ormai preferisce cazzeggiare su twitter piuttosto che sudare in allenamento (sia detto con rispetto e gratitudine of course) - e che la dirigenza ci procuri il famigerato esterno veloce ed un centrocampista affidabile che possa contribuire a sobbarcarsi il futuribile 4-2-3-1.

In quanto alla domanda di Este su cosa fosse lecito attendersi da questa stagione, per quello che mi concerne la risposta è in un piazzamento champions non troppo affannoso e in sane prove di concentrazione e disciplina in Europa per evitare imbarcate come quelle con lo Shalke.

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 22/12/2011 | 23:39

Scritto da: TEO_LYOn | 22/12/2011 | 23:20

Sottoscrivo inoltre l'osservazione di Teo.

Tevez è il classico giocatore che ti svolta la stagione, se in forma appena decente.

E sembra avere un costo alto ma abbordabile per una grande società, sempre che gli esborsi per averlo e per pagarlo siano quelli di cui parlano i media.

Cosa di cui purtroppo è lecito dubitare.

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 22/12/2011 | 23:47

La vera domanda, che secondo me fa ancor più incazzare, è: perchè abbiamo cercato di acquistare Tevez subito ad Agosto quando il City voleva darlo in prestito ed ora che lo vogliono sbolognare senza accettare il prestito "non possiamo trattare a questi termini"?

Ammesso che le dichiarazioni dell'agente di Tevez siano veritiere. In ogni caso uno come lui sul mercato è un'occasione che non puoi farti sfuggire, secondo me.

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 22/12/2011 | 23:48

Secondo me il problema non sono i cartellini
Ma gli ingaggi


Chi chiede più di un tot
è out

Il fpf è tutto lì.

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 23:54

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 22/12/2011 | 23:39

In quanto = quanto alla domanda ...

Mi sa che è meglio andare a nanna.

' Notte a tutti i nerazzurri ed anche ai simpaticoni che tifano per le squadre sbagliate

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 22/12/2011 | 23:55

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 22/12/2011 | 22:55

Consentimi di pensare -8 dalla Cl. Sai, arrivare terzi e fare i preliminari, per tutta una serie di questioni, per me equivale a fottersi un intera stagione.


Comunque, serena notte fratelli e sorelle nerazzurri.

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 22:59

Manca un non so che. Comunque sono relativamente ottimista. Salvo furti dei gobbigonzi , come ogni anno accade!

P.S. A me, personalmente, Tevez non piace affatto.

Scritto da: felix emme | 23/12/2011 | 00:08

P.S. A me, personalmente, Tevez non piace affatto.

Scritto da: felix emme | 23/12/2011 | 00:08


Il problema è che come te la pensa anche la moglie di Paolillo.

Scritto da: Terminator 4:la sega | 23/12/2011 | 00:26

cosa vi aspettate da questa stagione?

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 22:59

Personalmente spero di arrivare secondi
in campionato e in semifinale di champions.

Dentro di me però ho delle strane sensazioni
di quarto posto e a questo punto preferirei
arrivare ottavo e non rovinarmi la stagione
prossima piuttosto che fare l'europa league.

Aggiungo, con un Tevez là davanti questo
campionato potremmo anche vincerlo, se lo
prendesse il BBlan avrebbe un attacco da paura.

Scritto da: OKAN™ | 23/12/2011 | 00:38

Davvero pensate che il City venda a prezzo di saldo Tevez e che questo si taglia lo stipendio per venire a giocare al bilan (solo per il "prestigio"), come vogliono far sembrare i gonzi?!?

Anche se al City non serve un giocatore così, non vuol dire che lo debbano svendere

Mai sentito parlare di estero su estero?
Il giocatore costa 30 milioni (o giù di lì) e vuole almeno 6m di euro a stagione, che poi glieli dai quasi tutti in nero o no, poco cambia per le tasche di Moratti (ok risparmi un po' sulle tasse...)

Scritto da: nickcabo³ | 23/12/2011 | 09:26

Ma cos'è forse hai pauta di trovartelo contro?
Scritto da: clarence | 22/12/2011 | 21:05

E' vero esattamente il contrario. Vi cagate talmente tanto sotto ad incontrarci, nonostante tutto, che ogni volta cercate tutti i modi di evitare le giuste squalifiche.

"io continuo a non capire perche' non si sia mai cercato Tevez.
Non ha senso.
Scritto da: TEO_LYOn | 22/12/2011 | 23:20"

Ti ha risposto perfettamente Este.
Il bilan paga in nero quindi i giocatori si "riducono" l'ingaggio (ma no, certo ...è perchè non si resiste al fascino dei rossoneri ...).
Noi no. Quindi paghiamo l'ingaggio per intero.
Ed a bilancio non mettono un contratto da quasi 10 milioni netti l'anno visto che vogliono ridurre i conti. Aggiungo, se proprio bisogna occupare la casellina "stipendio da fuoriclasse", lo si faccia per un fuoriclasse.

Scritto da: Bilanisti&Rubentini Superpiangina | 23/12/2011 | 09:26

Pazzini Christmas show!

http://video.corriere.it/interista-volante-pericolo-costante/74a38fe0-2d3a-11e1-8aef-f6cc58616bde

Naaaaaaaaaaaaaaaa

(rivedere i farmaci che assumono, please)

Scritto da: naaaa | 23/12/2011 | 10:15

Buongiorno Interisti.

Sarà che non ci capisco un caxxo (vedi questione Alvarez) ma a me questo Tevez non piace per niente. Nella mia personalissima classifica dei "sopravvalutati" viene al secondo posto, subito dopo Cristiano Ronaldo.
Intendiamoci, Tevez è sicuramente un buon giocatore, ma addirittura collegare al suo arrivo la vittoria del campionato mi sembra una emerita caxxata. Inoltre, arriverebbe per occupare caselle già stracolme e togliendo poi ulteriore spazio a gente come Castaignos su cui, invece, credo si debba puntare di più per l'immediato futuro, e buttando nel cesso i soldi investiti su Zarate.
A questo punto lì davanti o si prende un fuoriclasse vero, ed in giro di "disponibili" non ne vedo, o più di Tevez prenderei Van Persie oppure ancora, per restare in tema fpf, Diamanti sia per i costi che per la duttilità in attacco.
Meglio ancora sarebbe concentrare l'attenzione su un buon centrocampista, come Palombo, ma lì entriamo in altre questioni..

Vabbè, ora vado, devo dedicarmi alla compilation da viaggio ed ho ancora dubbi se mettere Gianni Celeste subito prima di Carmeo Zappulla o di Marco Marfè. A proposito, ma sportivona che fine ha fatto? "Lei" si che avrebbe potuto aiutarmi..
Certo anche Puccini..
:)

Buona giornata Interisti

ps.
este
1- Purtroppo non è ancora deceduta. Quando all'epoca si insisteva nel continuare a mantenergli la testa sott'acqua, che quelli ancora si muovevano, si veniva derisi ed accusati di crudeltà verso gli animali.. Ed ecco ora i risultati! Ma gennaio sta arrivando, tranquillo.
2- Campionato ed un cammino decoroso in CL.

Scritto da: probiviro | 23/12/2011 | 10:21

prima è Pazzini a guidare
poi è il dirigente Mario De Vivo..

Scritto da: probiviro | 23/12/2011 | 10:30

Buongiorno a tutti, per prima cosa!



ma voi,
cosa vi aspettate da questa stagione?

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 22:59

Te lo dico subito:
siamo tutti più o meno certi che Lazio e Udinese non hanno spessore per restare a lungo dove sono!
siamo tutti anche convinti che la pisella (è da tempo che non si leggeva) salterà tra fine inverno ed inizio primavera!
Pertanto, IMHO, se facciamo 6 (sei) punti nei 2 (due) derby, io mi aspetto di tutto; se, invece, facciamo ca**re, beh, allora...........

Per quanto riguarda la CL, invece, penso che una semifinale non sarebbe uno scandalo se, come è possibile, passiamo gli ottavi e ci capita un quarto non proibitivo.
E, da quel punto in poi, entrano in gioco troppi fattori (sorteggio, stato di forma, infortuni, squalifiche, sequenza andata-ritorno, tipo bilan-Inter, per capirsi, vulcani, cavallette ecc. ecc)

Sono stato sufficientemente pessimista, come mio solito? :-)

Scritto da: TOTO' | 23/12/2011 | 10:43

cosa vi aspettate da questa stagione?

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 22:59


tutto caro este

sempre tutto

e poi che arrivi quello che ci meritiamo

certo non riesco ancora a capire cosa abbiamo fatto di male per subire gli esseri mitologici alla perdo...

sarà qualcosa legato alle feste tipo il carbone con la befana...

buona giornata nerazzurra

basi & struchi

Scritto da: vittorio | 23/12/2011 | 10:45

Leggo, non senza soddisfazione, che pare che Moratti stia cercando di prendere Marko Marin, auspicio che ho espresso da tempo in queste lande brulle seppur fertili (mah, mattina pre-natalizia, mi si conceda il quasi ossimoro).

Spérem (ultra cit. e salutoni al doge di Venezia!)

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 23/12/2011 | 10:48

No, si è schiantato sul cancello quando dalla radio ha sentito l'incipit dell'intervista con Fester in merito all'acquisto di Tevez...

"In tutta onestà...."

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 23/12/2011 | 10:53

dura la vita delle prostitute ..... si lavora anche a Natale ...
ecco le news dei maggiori club sportivi italiani.
da virgiliosport:

'' Juventus: preso Leali, l'erede di Buffon. Passi avanti per Borriello e Caceres ''

'' Retroscena: una clausola milionaria spinge Tevez verso il Milan. Keita a giugno. ''

'' Dirigente dell'Inter distrugge col Suv il cancello della Pinetina.
Cancello distrutto all’entrata del centro sportivo 'Angelo Moratti' di Appiano Gentile. ''

...... povera gente una vita destinata a leccare il culo al padrone di turno ..... feste comprese.

ps:

auguri a tutti ......... un grande bacio da Nicola.

Scritto da: Nic | 23/12/2011 | 11:52

buon natale a todos.
considerazione 1: condivido in pieno che non esige motivo se non occulto di non poter trattare Tevez alla pari con gli altri
2: attenzione alle inchieste calciopoli (vedi corriere sport di oggi) e scommesse in qualche maniera ci tirano dentro motivo? al squadra nonostante faccia cagare è l'unica che potrebbe (con opportuni rinforzi secondo me) dare un minimo di fastidio ai gonzales; soprattutto in C.L. per cui molta attenzione alle P.I. e mutande di ghisa!!!!!!!!
p.s. spero che a natale vada di traverso il panettone a paolillo e si soffochi......svff svfioffoco....svfoffo.

Scritto da: TACA la BALA | 23/12/2011 | 11:59

però "Interista al volante, pericolo costante"

è simpatica, suvvia

este, stai chiedendo un pronostico?
terzi e quarti di cl

spero che lo sforzo di ottimismo non mi sia fatale

Scritto da: tagnin | 23/12/2011 | 12:09

non disprezzerei la coppa italia

voglio un "titulo" per l'ottavo anno consecutivo

Scritto da: interista | 23/12/2011 | 12:13

rivoglio la champions.
tutto il resto è fuffa.

buon natale a tutti,
anche ai poveracci che non tifano inter.

Scritto da: joelson | 23/12/2011 | 12:24

Ho fatto questa domanda perchè è un momento particolare.

E' una stagione in cui, aldilà di quelle che possono essere le scaramanzie, c'è gente che non si sente tranquilla fino all'avvenuto raggiungimento

dei benedetti 40 punti.

Mentre altri puntano allo scudetto,
e altri ancora pensano al posto Champions.


Io, francamente, non so precisamente che pensare.

E volevo raccogliere un po' di pareri.

Scritto da: estecambiasso | 23/12/2011 | 13:40

Buon Natale a tutti

Scritto da: Plastico | 23/12/2011 | 14:20

Rubo da Wiki una definizione che mi diverte.

L'incipit è "l'esplosione semantica che genera e avvia il cosmo romanzesco e ci consente di individuarne i caratteri, di intuire panorami e sviluppi futuri".

D'altronde, diciamocelo, cosa potrebbe esserci di più romanzesco di un Tevez che si riduce lo stipendio per andare al Milan?

Auguroni a tutti e che il Natale porti consiglio ad MM e alla moglie di Paolillo.

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 23/12/2011 | 14:20

Mai sentito parlare di estero su estero?

Scritto da: nickcabo³ | 23/12/2011 | 09:26

si ne ho sentito parlare.
Non ho mai capito bene come funziona.
Ho chiesto a MM.
Mi ha fatto fatto una domanda che non ho ben capito.
Forse mi puoi aiutare: " ma secondo te io per eto' ho preso solo 20ml"??

Scritto da: MILANISTA54 | 23/12/2011 | 14:35

senti, gonzo, prima di infamare a cazzo, procurati almeno una sentenza che ci penalizzi o ci sbatta in B

poi parla da prevenuto quanto ti pare

prima, però, c'è solo il silenzio ossequioso, o il cappello a sonagli, che i ragazzi si voglion divertire

tertium non datur

Scritto da: tagnin | 23/12/2011 | 15:08

I miei più sinceri e caldi auguri di buone feste a tutti gli interisti del blog (anche ai non interisti che se lo meritano).

Ci becchiamo l'anno prossimo che sarà un anno straordinario di vittorie e soddisfazioni!

e chi non ci crede o si sta grattando...

CHE DIO LO FURMINI!!!!!!!!!!!!

Scritto da: oldman | 23/12/2011 | 15:11

Chissà se Terminator 4 ne sa qualcosa...

Personalmente trovo inspiegabile quella pia donna scarmigliata uscita carponi dalla macchina che ha centrato il cancello.

"Non dithelo a mio mavfito ... sono rovfinata..." ...

... e quel tipo col cappellino nerazzurro e un ghigno da paura che scattava un milione di foto e che ripeteva come in un mantra:"Messi e Guardiola a giugno e nessuno si fa male..." ...

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 23/12/2011 | 15:12

Scritto da: tagnin | 23/12/2011 | 15:08

Non mi aiuti a capire...

infamare, diffamare, procurarsi prove ...

cosa c'entra con la domanda che mi ha fatto MM?

Non sarà mica una domanda retorica?

Mi verrebbe il sospetto che tu abbia la coda di paglia... mi pare impossibile non ci voglio credere.

Scritto da: MILANISTA54 | 23/12/2011 | 15:31

Ma infatti Moratti non ha mai dichiarato di aver incassato 20 milioni dalla cessione di Eto'o



se poi questa pantomima creata ad arte per risultare simpatico ti ha inghiottito

e sei davvero convinto di aver parlato con Moratti

sono problemi tuoi.


Oltre ad essere gonzo

sei pure mezzo psicopatico.



Auguri.

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 23/12/2011 | 15:37

anche a me pare impossibile che stia davvero cercando di fare il furbo

eddai

pure la coda di paglia, voialtri che parlate di coda di paglia, incredibile

ma vi fanno dei corsi?

Scritto da: tagnin | 23/12/2011 | 15:39

Scritto da: oldman | 23/12/2011 | 15:11

Comincio a sentire le prime scariche elettriche.

Scritto da: felix emme | 23/12/2011 | 15:44

Posso augurare a tutti voi un buon Natale? Facciamo tutti i bravi dai, potrebbe anche essere l'ultimo se caghiamo i maya...

Feliz navidad a todos, ma si, anche alle bestie biancorrossonere...

Angelone, ho visto la tua pagina face: cazzo, sembri mio fratello...!!! Buon natale anche a te.

Byeeeee

Scritto da: siobelo | 23/12/2011 | 15:52

Mi unisco al sentimento di felicitazioni natalizie, lieto di apprendere che anche il fratello dello Sio è uguale alla "Cosa" dei Fantastici 4.

Siamo sempre i più affascinanti.

Buon Natale!

Scritto da: Bandini | 23/12/2011 | 16:17

Scritto da: tagnin | 23/12/2011 | 15:39

ma vi fanno dei corsi?

ebbene si, devo ammetterlo.

ci riuniscono tutti nelle sale del BungaBunga, poi ci fanno leggere i tuoi post.
Non so dirti cosa succede dopo perché veniamo tutti colpiti da risate irrefrenabili; allora ci diamo l'appuntamento per la settimana dopo ma ricomincia tutto e non riusciamo a andare oltre.

capitolo eto'o
risulterebbero 21 ML + 6 di bonus
pensare che l'avete venduto per la stessa cifra con cui avete comprato quaresma mette tristezza.


http://www.calciomercato.it/news/128164/Mercato-Inter-e-Anzhi-nerazzurri-ufficializzano-cessione-Etoo-ecco-i-dettagli-delloperazione.html

Scritto da: MILANISTA54 | 23/12/2011 | 16:20

Scritto da: MILANISTA54 | 23/12/2011 | 16:20

Che due palle.(non per l'albero)

Bandolero e Sio fate amodo!!

Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 23/12/2011 | 16:44

Milanista, le cifre le ha comunicate l'Anzhi, l'Inter non ha mai confermato nè fornito informazioni sull'argomento. Ma se a te l'ha detto Moratti...

Scritto da: riddik11 | 23/12/2011 | 16:47

mai scritto un post in vita mia

fatti aggiornare il file arguzia.doc

o piantala, che nessuno se ne avrà a male

Scritto da: tagnin | 23/12/2011 | 16:48

Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 23/12/2011 | 16:44

Hai ragione, ma per tua sfortuna o fortuna, non puoi vedermi mentre scrivo.

lo faccio sorridendo.

sicuramente non sono abbastanza abile a trasmettere l'ironia e detesto mettere faccine varie... alla mie età sarebbe ridicolo.

comunque un abbraccio natalizio anche a voi -tutti- cugini in stile Weah ( a belli e brutti )

buon natale

Scritto da: MILANISTA54 | 23/12/2011 | 16:52

Su altri blog fratelli gli interrogativi stanno aumentanto a dismisura; ma Paolillo è C....to o Garruso?

Scritto da: TOTO' DE LA CASTIGLIA | 23/12/2011 | 16:52

Ci sarebbe anche da regolare la questione col fisco per il pagamento di Lentini.

Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 23/12/2011 | 16:53

Trattasi di grandissimo cornuto!!!

Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 23/12/2011 | 17:00

Niente, non capisce.

Quando capirai la differenza tra tale Nicola Ghignoli e Massimo Moratti fammi un fischio. Moratti non ha mai dichiarato di aver ceduto Eto'o a 15 milioni più bonus



Ma voi esultate perchè non vi squalificano Boateng

insomma

potete pure pagare in nero

tanto le regole per voi non valgono niente.



Ciao piccione.


Però devo ammettere che questi tuoi cambi di personalità mi divertono. Parti cercando il dialogo, poi esce irrimediabilmente la tua gonzaggine e allora fai il troll mal riuscito. Manco in questo sei bravo. Ormai non c'è più gusto ad insultarti.

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 23/12/2011 | 17:27

Chiude Centovetrine la soap opera tutti italiana che da oltre undici anni va in onda su Canale 5. A darne la conferma sono i lavoratori stessi che in una lettera si dichiarano amareggiati per la decisione di Mediaset di bloccare la produzione della serie che ha superato le 2.500 puntate continuando sempre a fare buoni ascolti.
"Sarà un Natale amaro per tutti noi che lavoriamo a Centovetrine e questo grazie a Mediaset che ha deciso di chiudere la produzione della soap. Dieci giorni fa avevamo inviato a Pier Silvio Berlusconi una lettera nella quale chiedevamo di fare chiarimento sulle voci di chiusura che si erano susseguite sui giornali ma la risposta è arrivata solo ieri - hanno dichiarato - i contratti in scadenza oggi non sono stati rinnovati".
I lavoratori si chiedono perché l'azienda abbia deciso di porre fine a una produzione tutta italiana, quando invece "continua a mandare in onda una serie straniera come Beautiful che, a quanto ci risulta ha dei costi più elevati e fa meno ascolti". Già due anni fa, hanno denunciato "erano stati ridotti i costi del 30%, sacrificando molte riprese in esterna ma, nonostante questo, Centovetrine ha sempre mantenuto ottimi ascolti".
Dopo tanti anni gli studi di Telecittà, alle porte di Torino, chiuderanno i battenti, lasciando a casa 300 persone. La prima puntata della soap è andata in onda in prima visione l'8 gennaio 2001.

........... certo che a mediaset oltre ad essere delle merde .... sono proprio incompetenti .......
seguo questa soap made in Italy .... da anni ..... mi diverte .... mi rilassa .... e accompagna il mio pranzo senza impegnare la mente ...... ma naturalmente tutto lo sdegno è per il licenziamento dei 300 dipendenti ...... a loro ... solidarietà e la speranza per un futuro ...... migliore.

Scritto da: Nic | 23/12/2011 | 17:28

Io dico

ma perchè i milanisti non si limitano a contare le Champions?

Non avete sentito? Siete più forti del Barcellona.



Attenetevi alle istruzioni

senza strafare.

Scritto da: estecambiasso | 23/12/2011 | 17:34

Ci sarebbe anche da regolare la questione col fisco per il pagamento di Lentini.
Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 23/12/2011 | 16:53

oops, non vorrai che la regoli io?

Scritto da: MILANISTA54 | 23/12/2011 | 17:39

scusate, ma da uno che nel nick si firma MILANISTA, con tanto di caps lock,

cosa vi aspettate? un dialogo sensato?

per quanto provi a metterci un minimo di civilità nei suoi commenti, costui è gonzo quanto gli altri se non di più.

e non merita la minima considerazione da parte nostra, visto che altro non è che un provocatore.

ottimo il ritratto delineato alla fine di questo commento, che quoto
Scritto da: C'è Solo l'Inter | 23/12/2011 | 17:27

Basta finti buonismi. Foera di ball alla pari degli ughi e dei clarenzi.

Scritto da: Wolf tail | 23/12/2011 | 17:41

non è mai troppo presto per levarsi dai coglioni

Buon Natale?
silvio maiale

ciao

Scritto da: tagnin | 23/12/2011 | 17:45

foera per un milanese di vecchia stirpe come me non si può leggere

la scrittura corretta è :

föra

Scritto da: MILANISTA54 | 23/12/2011 | 17:48

Adesso fa pure la punta al cazzo con la dieresi



grasse risate.

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 23/12/2011 | 17:52

ma voi,
cosa vi aspettate da questa stagione?

Scritto da: estecambiasso | 22/12/2011 | 22:59

A dir la verita' non sono molto ottimista !
Mi illudo troppo anche grazie alle notizie riportate sui siti piu' vicini all' Inter (i vari FcInternews o FcInter1908) che ti fanno credere di essere vicini al colpo (Vargas, Lucas ecc. ecc.) e poi tutto sfuma come niente fosse.

Considerando quindi che anche a gennaio non saremo in grado di prendere un top player, ma forse nemmeno a giugno, perche' ormai siamo ridimensionati, non mi aspetto molto dalla rosa attuale.

Per quello che ho visto finora sui campi, credo che che almeno 5 squadre ci siano superiori pero' se riusciremo a non avere piu' infortuni almeno sui migliori dei nostri (Wesley, Maicon, Julio, Thiago) magari il 3° posto ci potrebbe scappare e credo che allo stato attuale delle cose e con l' attuale rosa, dovrebbe essere proprio un grande risultato!

Senza un forte centrocampista (uno di qualita' e quantita tipo un Deki dei vecchi tempi) e una punta veloce diversa dalla coppia Diego-Pazzo non credo che potremmo avere dei miglioramenti.

Altra cosa non positiva, gli scontri diretti, a parte il derby, contro Giuve, Lazio, Udinese, Roma e Napoli saranno tutti quanti fuori casa !!!

Spero di non esser stato troppo pessimista, ma preferisco cosi' almeno non ci rimango troppo male.

Auguri a tutti e sempre
Forza Inter !!!!!!!!

Scritto da: Dany-tractor'72 | 23/12/2011 | 17:59

TANTI AUGURI AD ERNESTO PAOLILLO.

Scritto da: TOTO' DE LA CASTIGLIA | 23/12/2011 | 19:05

La scrittura corretta è:

levati dai coglioni una volta per tutte.

Ad ogni modo in varesotto (io sono di leggiuno come gigi riva) si scrive foera, quindi la punta al cazzo falla a qualcun altro.

E il succo non cambia. Nessuno vuole sentirti. NESSUNO.

Quindi che vuoi, esattamente? Dialogare con chi non intende farlo con te?

Meno male che hai 57 anni. Pensa se avesse avuti 16.

Scritto da: Wolf Tail | 23/12/2011 | 19:40

A me i tuoi post piacciono, Milanista 54, buon Natale anche a te.

Scritto da: giorgio | 23/12/2011 | 19:48

Quarti di champions e terzo posto in campionato

qualsiasi cosa in più sarebbe (un benvenuterrimo) grasso che cola.

Buon Natale al blog, ed un sentito ringraziamento al Torti che ci concede questo meraviglioso spazio di discussione.

Semper forza Inter.

Scritto da: thenuke | 23/12/2011 | 20:19

benvenuto giorgio

confessa

siete in pochini da igor

e nemmeno tutti buoni

buon Natale a tutti

Scritto da: interista | 23/12/2011 | 20:23

piesse

bilanista54

piciu

-senza dieresi-

Scritto da: thenuke | 23/12/2011 | 20:25

Riciclo natalizio, a te come ai tuoi pari:


Milanista 54, dai, a noi lo puoi dire... Hai 12 anni.
Suvvia non c'è da vergognarsi. La mamma ti ha comprato il Pc della Clementoni. Sorridi che l'ultima volta tua mamma l'ho pagata molto bene. Nessun sacrificio familiare per l'acquisto. Tutti soldi guadagnati...

Se te raccontassi..!

Scritto da: felix emme | 22/12/2011 | 21:41


Gli auguri li volevo fare domani ma dato che tutti li state facendo oggi:

AUGURONI FRATELLI E SORELLE NERAZZURRI!
ECCELLENTI VACANZE!

Scritto da: felix emme | 23/12/2011 | 21:21

Volevo fare gli auguri a tutti, ma proprio tutti, le sorelle ed i fratelli nerazzurri del blog. In un anno personalmente un po' difficile, mi avete sempre strappato un sorriso o mi avete costretto a pensare con osservazioni intelligenti, quasi sempre mai banali, o avete alleggerito i miei pensieri con del cazzeggio mai fine a se stesso.

Grazie in primis a chi ha messo a disposizione questo spazio, e i primi auguri sono per Roberto Torti, interista, scrittore, giornalista, ma soprattutto Settore.

Per tutti voi, fijne kerstdagen en gelukkig nieuwjaar.

Alberto

Scritto da: Miles v. Sneijder | 23/12/2011 | 23:57

Auguvi a tutti i covnuti.

Scritto da: ernesto paolillo | 24/12/2011 | 00:30

Spero che le meravigliose femmine che popolano il nostro blog non se la prendano a male, ma voglio fare gli auguri di buon Natale e tutti i maschiacci:

fratelli nerazzurri, che questo Natale vi porti in dono Gioia e Letizia. E che possiate trombarvele entrambe.

Auguri...

Scritto da: Siobelo | 24/12/2011 | 01:35

ora pure il coglione che millanta domande a MM...

non sapete più come rendervi ridicoli.

ma ci riuscite sempre.

Scritto da: Hal Incandenza - Settore su Wordpress subito! | 24/12/2011 | 02:10

Io mi accontento di Gioia...Grazie sssiiooo

Scritto da: uomo erotico | 24/12/2011 | 03:15

milanista, la oe unita si usa per non poter (o saper) scrivere la o con la umlaut che la dieresi non c'entra una mazza perchè essa serve a separare due vocali che fanno dittongo. La o di fora con chi fa dittongo?????
t'è capì?
ö ö ö ö ö ö no?

Scritto da: neroblù | 24/12/2011 | 16:49

Scrivi un commento

quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!