Blog ufficiale di Virgilio

13/01/2012

CASO TEVEZ

IL FORTE APACHE

Questo post potrebbe rivelarsi di straordinaria inutilità. Tipo che quando farò clic tra un quarto d'ora sarà tutto deciso, e sarà il contrario di quello che mi aspetto. Tipo che tra qualche ora sarà vecchio, e verso sera decrepito, superato dagli eventi e - magari, ma non credo prima del derby - dalle certezze assolute e definitive. Quindi potrei dire che Tevez mi fa cagare e tra qualche ora svegliarmi e vedere lui e Branca che tengono i due capi della sciarpa nerazzurra, o dire che lo adoro e tra qualche ora vederlo in via Turati a dire che tifa Milan fin da piccolo. Oppure potrei vederlo andare a cena con il poliglotta Leonardo, oppure morire nelle segrete di Manchester come il conte di Cagliostro.

In pratica, la grande e composita domanda è: ci serve un Tevez, ha senso prenderlo così e pagarlo tot?

Partiamo dai dati oggettivi. Tevez avrà 28 anni tra un mese (è del 1984 come Pazzini e Sneijder), quindi è maturo ma non vecchio. E' uno che segna caterve di gol (in carriera 158 in  380 partite, la maggior parte dei quali segnati in Premier League, non in Lapponia) e possiamo tranquillamente classificarlo tra i campioni odierni. Ha - diciamo così - qualche problema caratteriale e di convivenza civile. Costa parecchio, e costerà parecchio vita natural durante come ingaggio. Non può giocare la Champions quest'anno. Non gioca da qualche mese (vedi sopra alla voce: problemi caratteriali).

Facciamo quindi un veloce ragionamento. Ovviamente uno così sarebbe meglio averlo che non averlo (voglio dire, pensiamo a un'Inter senza Zarate e con Tevez, per dire) (no, non ci devo pensare), e uno così sarebbe meglio prenderlo piuttosto che che lasciarlo andare al Milan. Perché sarà una testa di cazzo, ma con Tevez forse il Milan potrebbe chiudere il campionato con largo anticipo, là davanti avrebbero una certa esplosività, ecco. Certo, a me attizza anche l'esperimento di pura antropologia criminale: concepire uno spogliatoio in cui far convivere Ibra, Tevez, Cassano, Boateng, Robinho e Seedorf, situazione che potrebbe determinare una di quelle storie affascinanti e truculente in cui un giorno uno di questi si fa prestare un fucile a pompa e va a Milanello a torso nudo e con la cartuccera a tracolla e ne ammazza minimo 15, e poi dichiara al pm che no, non mi ricordo, non ero io, non so perchè l'ho fatto, ah no, aspetti, un po' mi ricordo, erano tutti dei gran pezzi di merda.

(sospiro)

Ma torniamo a noi. Allora, 'sto Tevez? La mia risposta definitiva è: se arriva non faccio mica le barricate, anzi, mi immagino il friccicorìo del nuovo e impetuoso gasamento, "minchia Tevez", che animerebbe le nostre esili ma consistenti (esili ma consistenti) (vabbe', stiam parlando di pallone) speranze di rimonta. Mi vedo già davanti come un pirla alla filiale della Bpm ad aspettare l'apertura per comprare il biglietto della prima partita utile. Ma ci serve Tevez? Certo, se esaminiamo le cifre stagionali dell'attacco, allora dovremmo dire che ci serve come il pane. Ma se esaminiamo le cifre dell'ultimo mese allora no, non ci serve. Non è necessario. Ecco, meglio: non è urgente. Non sarebbe urgente come investire quella cifra - che quindi Moratti ha, o era un bluff per rompere il cazzo al Milan e stop? - per altri obiettivi. Anzi, per altri progetti. E cioè quelli relativi al centrocampo, reparto da rifondare. Perchè in una stagione e mezza dobbiamo prepararci a sostituire tre quarti degli effettivi, pochi cazzi, diciamo le cose come stanno. Abbiamo un eroico 39enne, un paio di gladiatori logorissimi, un italo-brasiliano che offre garanzie a spot e un olandesino che non ci ricordiamo nemmeno più come gioca e che comunque non resterà. Chissà come ci piangerà il cuore quando se ne andranno, o cominceranno a seguire le partite dalle poltrone blu o dalla balaustra vip. Ma accadrà, prima o poi. Per forza, è lo sport, è la vita.

Questo farei io: la cifra è ghiotta e si possono prendere due giocatori giovani e forti. Chiunque sia (Ranieri, Spalletti o X) il prossimo allenatore, dal centrocampo - da un certo centrocampo - nessuno prescinderà. Lì dobbiamo creare un nuovo reparto-monstre, come quello che non a caso ci ha fatto vincere tutto. Poi chi arriverà deciderà se giocare a tre o quattro in difesa, se fare rombi o alberi di natale, viaggiare sulle fasce o mordere al centro. Ma è lì, lì nel mezzo, che adesso dobbiamo pensare l'Inter del futuro. Tevez sarebbe una gioia immediata, ma - sarà che ormai sono anziano - io mi preoccuperei di pianificare. O vogliamo trovarci ogni gennaio quarti o quinti in classifica a rifare la squadra e farci le seghe?

tevez.jpg

01:19 Scritto da: settore in Inter | Link permanente | Commenti (91) | Segnala | Tag: inter, milan, tevez | OKNOtizie |  Facebook

Commenti

primo e buonanotte

Scritto da: Wolf Tail | 13/01/2012 | 01:25

ps

scrivere "farsi le seghe" e mettere subito dopo la foto di tevez

è una sorta di ossimoro multimediale

'notte

Scritto da: Wolf Tail | 13/01/2012 | 01:31

terzo come il BBlan!

Scritto da: OKAN™ | 13/01/2012 | 01:33

vabbè dai, quarto e zona champions'...noooo cazzo da quest'anno son solo 3!!

Scritto da: Simo Stankovic | 13/01/2012 | 01:41

contesto un estratto a sect:

"Lì dobbiamo creare un nuovo reparto-monstre, come quello che non a caso ci ha fatto vincere tutto"

In realtà quando vincemmo
tutto Mou riuscì a colmare
la mancanza di qualità a
centrocampo facendo giocare
due attaccanti sulle fasce,
perchè gira e rigira quello
era un 4-4-1-1 con Sneijder
che non tornava mai dietro
a Milito e Pandev ed Eto'o
sulle fasce a farsi il mazzo.

Ranieri mi pare avesse chiesto
poco fa un esterno sinistro che
puntasse l'uomo, credo che
er fettina voglia rispolverare
il modulo Mourinhano con
Alvarez al posto di Pandev.

P.S.
Intanto Tevez portiamolo a
casa, poi vediamo di comprare
anche un centrocampista.
Insisto su Isla, a mio avviso
eccezzionale.

Scritto da: OKAN™ | 13/01/2012 | 01:41

E Europa League sia!!

Scritto da: Simo Stankovic | 13/01/2012 | 01:41

con 2 zeta perchè è
molto forte... =)

Scritto da: OKAN™ | 13/01/2012 | 01:55

Tevez sì o Tevez no? ... per me il problema è un'altro. Immaginatevi questo Apache che arriva ad Appiano e dopo, diciamo, un girone e mezzo, toh, per essere generosi, comincia a rompere il c@#!...azzo clamorosamente, a fare insomma quello che tutti noi sotto sotto abbiamo paura che farà una volta via dal City, e verso gennaio si rifà sotto Galliani, perchè Pato nel frattempo si è lasciato con la Barbie che va dal nano e gli dice di cacciare il Papero, offre un accordo con l'Inter forte del patto firmato con il giocatore due anni prima con tanto di foto in churrascaria, ce lo portano fuori dalle palle facendoci anche un favore e pagandolo 3 spagnolette, ma dilazionate e solo a condizione che nel frattempo Berlusconi venga rieletto presidente del consiglio e che Galliani faccia almeno 5+1 al superenalotto ... mi vedo già gli striscioni dei BBilanisti fra tre derby.

Biutiful ci fa una pippa...

Scritto da: cop | 13/01/2012 | 08:43

Buongiorno Interisti.

Sect, il tuo sembra il bignami delle discussioni fatte qua sopra, quindi mi aspetto caterve di quotate per il tuo post, a cominciare da me che, ribadisco, considero l'operazione tevez utile e necessaria solo ed esclusivamente per tappare il buco che lascerà Snejyiders a giugno, oltre ad esserci utile già ora per le "esili ma consistenti" (fortebraccio docet, hehehe) speranze di rimonta in campionato.
Personalmente non ne vado pazzo, ma "questi sono i miei principi. Se non ti piacciono, ne ho altri" (cit.)

Buona giornata agli Interisti del pianeta Terra e limitrofi.



ps.
@misultin
ogni volta che farai OM noi aggiungeremo, in coro, EMMMERD!!
Quindi riflettici bene.
Solo consiglio, fu!
baciamo le mani

Scritto da: probiviro | 13/01/2012 | 09:26

dirò una cosa impopolare:

pato ha rifiutato il psg....xè non se ne parla di lasciare la città in cui tromba come un facocero. ecco.... bussiamo a casa dell'antennista, gli offriamo gli stessi 28+7 del psg e gli diciamo.... pato a me e tevez a te!!!

ecco cosa farei.

e già che sono in vena di cose impopolari.... per la mancina proverei a farmi dare krasic dalla juve....
sai mai che a sto giro la imbrocchiamo noi....

Scritto da: mich | 13/01/2012 | 09:31

Tevez mi ricorda qualcuno ... (mumble mumble) ... ah sì ... ci sono ... è l'anello mancante fra l'uomo e ...

Un abbraccio a tutti.

Scritto da: fax | 13/01/2012 | 09:33

L'Equipe: "L'IMBROGLIO PATO"

Niente da fare, Berlusconi all'estero continua a farci fare figure di me**a

Scritto da: nickcabo³ | 13/01/2012 | 09:37

Secondo me andrà così:

Moratti non prende Tevez (gliene fotte una sega in quanto era tutto un bluff per alzare il prezzo al Milan), il Milan prende Tevez alle condizioni iniziali in quanto ha la scusa di non avere più i soldi di Pato e quindi il City o accetta o si tiene il facocero e tutto finisce come doveva iniziare.

Dimenticavo, Pato a giugno va al PSG.

Scritto da: sibilla | 13/01/2012 | 09:39

bondji (o bondy?)

passato il tevez passato l'inganno...

ho smesso di cercare di comprendere i misteri del calciomercato moltanzi tempo fa

lo prendo un po' come le sorpresine delle buste quand'ero bimbo: capivi se il regalino era più o meno bello dall'involucro ma non sapevi mai se ti capitasse na ciofeca o na figata

tipo vendere ibra d'estate e vincere tutto a primavera

o comprare forlan e zarate per essere quasiultimi dopo due mesi...

insomma prima delle buste sorpresa ci sarebbe un derbij (o derby...)

vamos a ganar fioi

e a culo tutto il resto (cit)

Scritto da: vittorio | 13/01/2012 | 09:40

........... tevez o no tevez ?????????
io penso solo a domenica .......
se vinciamo ( e vinciamo !!! )
il girone di ritorno sara' una storia diversa .....
se non vinciamo ........... bou ???????????

Scritto da: Nic | 13/01/2012 | 09:54

Dimenticavo, Pato a giugno va al PSG.
Scritto da: sibilla | 13/01/2012 | 09:39

....... e a barbarella toccherà di restaurare la casetta di 350 mq.
nella città delle luci .......

ps:
cazzo sono un romantico ... no ??????

Scritto da: Nic | 13/01/2012 | 09:58

Ma Tevez ci serve veramente? Oppure è più utile rafforzare un centrocampo anziano e logoro? Quoto Sect, con i soldi per l'Apache comprerei due giovani centrocampisti con i controcazzi.

Scritto da: AcM | 13/01/2012 | 10:11

Salve, siamo tutti o quasi concordi con Settore che il centrocampo è da ristrutturare e che Tevez a quelle cifre è praticamente un miraggio per noi, se Tevez ci venisse dato in prestito con diritto di riscatto con pagamenti dilazionati nel tempo, probabilmente potremmo salvare capra e cavoli. In questi giorni abbiamo notato quanti pochi soldi ci siano in Italia per qualsivoglia operazione di un certo tipo, manco il BBilan del munifico nano si è potuto avventurare in un'operazione, che è bene ricordarlo, si aggirerebbe intorno ai 100 mln di Euro (qualcuno dei giornalai sostiene addirittura 120 Mln di euro).....No, noi non chiediamo un sacrificio del genere al nostro Presidente consapevoli che pur trattandosi di un campione certificato porta con se più di una incognita....La strada tracciata è quella sui giovani, siccome abbiamo già pagato dazio per l'inserimento di alcuni, ricavandone poi buone sensazioni, direi di proseguire su quella strada, se Moratti ha disponibilità finanziaria, che ci prenda 2 centrocampisti di 22/24 anni, se non già campioni almeno che siano già degli ottimi giocatori in via di affermazione...

Scritto da: Franz27 | 13/01/2012 | 10:12

Gira e rigira alla fine prenderemo
Kucka e Vargas tutti e due in
prestito.

Scritto da: OKAN™ | 13/01/2012 | 10:18

Perr quanto riguarda il derby, non mi piace fare pronostici, tanto non ci piglio mai, però resta il fatto che il BBilan sia strafavorito, non fosse altro per la posizione in classifica e la distanza che ci separa, anche la loro qualità attualmente è superiore alla nostra squadra, io la giocherei con gli stessi 11 che hanno battuto il Parma, con Zanetti e Maicon sul lato destro e Nagatomo e Alvarez su quello sinistro ( lasciando poi ad Alvarez, in fase di attacco, libertà di posizionarsi dove meglio crede)....Sneijder non credo anche se guarito abbia la necessaria autonomia per affrontare a nervi tesi una partita come questa, magari entrare nel secondo tempo dopo che è stato rotto il ghiaccio.....Speriamo bene, per me, in questo momento un pareggio sarebbe tutto grasso che cola......figuriamoci una vittoria.....

Scritto da: Franz27 | 13/01/2012 | 10:21

Scritto da: OKAN™ | 13/01/2012 | 10:18

-------------------
Ci sarebbe anche un'altra opzione, tanto cara a Paolillo: siamo a posto così..

Scritto da: Franz27 | 13/01/2012 | 10:24

Quoto Sect.

Scritto da: Sergio | 13/01/2012 | 10:30

Scritto da: vittorio | 13/01/2012 | 09:40
______________________

Quoto totalmente. Grande Vittorio! Salutami la laguna (trasferito a Roma da un paio di mesi dopo 10 anni di attesa!)

P.S. Propongo di non chiamare più l'olandese per cognome (Sncheiyiders o simili) ma semplicemente per nome: Uesli è semplice e non ha lettere ostiche a noi italiani!

Scritto da: dondiego | 13/01/2012 | 10:34

http://sport.virgilio.it/calcio/calciomercato/tevez-rompe-col-milan-puo-finire-a-inter-o-psg-ma-finira-davvero-cosi.html

.... ho un leggero mal di testa e ..... conati di vomito.
e poi dicono che noi facciamo ridere !!!!!!!!!!!!

Scritto da: Nic | 13/01/2012 | 10:35

Condivido in pieno quello che dice Settore, in particolar modo l'ultima frase. Certo, è difficile dire no ad un giocatore come Tévez praticamente in saldo, ma è anche vero che sono comunque 25, 28 o 30 milioni che potrebbero andare a rimodellare la squadra. Tévez serve ma non è urgente, sono d'accordo. Però sinceramente preferisco vedere lui e Forlàn assieme a Sneijder dietro Milito piuttosto che Vargas, Farfan o chi per loro. Abbiamo capito che dal punto di vista economico quello che entra esce, quindi probabilmente a Giugno si dovrà dire addio a Sneijder e/o a Maicon, due giocatori fortissimi -probabilmente i migliori nei rispettivi ruoli- ma che hanno giocato poco nell'ultimo anno e mezzo, e pure abbastanza sottotono. Ragion per cui se il trend non dovesse cambiare in questi sei mesi sarà anche più facile accettare una cessione a suon di milioni, per poi sostituirli con giocatori validi. Se invece dovessero tornare ai loro livelli, beh, sono cazzi.

A Gennaio, però, colpi così ne fai una volta ogni cinque anni. Sei a -8 e un giocatore come Tévez può cambiarti il volto della squadra, quindi se c'è il reale interessamento ben venga, a patto che sia il primo tassello di un rinforzo globale della squadra e non la figurina che butta fumo negli occhi.

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 13/01/2012 | 11:24

bah, a parte il doveroso gasamento che ci porterebbe l'arrivo di Tevez (minchia, Tevez)
non è detto che ci siano questi 25 milioni, specie dopo che anche gli altri sanno che forse li hai, e alzano il prezzo

rischiamo, conoscendo le volpi nerazzurre, di dover ancora una volta strapagare delle mezzeseghe

per cui, per esser chiari, o un top top top (cit.) o siamoapostocosì

la programmazione lasciamola all'Arsenal
le scommesse all'Udinese
(la mediocrità alla giùventus, come anche l'inciviltà, l'ignoranza, il razzismo e i reati penali, ça va sans dire)

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 11:41

E in tutti questi discorsi, ci siamo dimenticati di ricordarci che avevamo ETO'O; e adesso prenderemmo codesto TEVEZ?!? Dei geni... :-(

Scritto da: Mika | 13/01/2012 | 11:56

Quello che gli altri non avevano detto, lo abbiamo detto noi, l'offerta dell'Inter per Tevez è fittizia, aleatoria, priva di qualsivoglia volontà di accapparrarsi l'Apache, è stato un vero e proprio atto di pirateria nei confronti dei cugini, che se l'avessero fatto loro sarebbero ridacchiando sui loro media, rigirando il coltello nella piaga, invece noi che di media non ne possediamo possiamo solo abbozzare qualche sorriso nei vari blog. Per qualche sportivo magari è un peccato che sia potuto sbarcare in Italia un campione del genere, ma ormai se non siamo cor le pezza ar culo, poco ci manca. Dicono che bisogna aspettare l'esito del derby per vedere una mossa di Moratti, mi chiedo in quale senso?....Se vinciamo il derby, il Presidente prenderà atto che siamo fortrissimi e non abbiamo bisogno di pigliare nessuno, se perdiamo, saremmo ridimensionati, fra i nostri obiettivi stagionali lo scudetto verrà cancellato, per cui saremmo comunque a posto così.....Invece per risollevare l'ambiente e dare più fiducia e maggior spocchia l'eventuale acquisto avrebbero dovuto farlo prima del derby......Mettiamoci l'animo in pace, e prepariamoci a festeggiare invece l'arrivo di qualche giovane di belle speranze..

Scritto da: Franz27 | 13/01/2012 | 12:02

Siamo a posto cosi.

Scritto da: Paolillo | 13/01/2012 | 12:10

Il verio guaio è che i proprietari dell'Inter non sono i vari tagnin, okan, mika..... che saprebbero ben cosa fare!

che peccato.

RIDICOLI, leggere ste robe fa due palle così:

e se si compra, si compra male

e se non si compra, non si compra

se son giovani, son seghe

se son vecchi, son vecchi

se son cari, son cari

se son poco cari, son seghe

se son famosi, era meglio un altro

se si parla, si parla troppo

se non si parla, si è immobili


tutti coglioni in casa Inter.

Avete provato a fare domanda di assunzione?

Scritto da: mah! | 13/01/2012 | 12:18

.. e dopo la NO TAV
ora sotto con la NO TEV(ez)


secondo me qui non conta il fiuto o l'esperienza
dei nostri uomini mercato (?)

qui bisogna indovinarla e basta.


questo puo' arrivare e fare dei casini pazzeschi (probabile)
ma può anche diventare una pedina fortissima.

io non me la sento di sbilanciarmi in un senso o nell'altro.
e poi non sono neanche pagato per farlo.
cazzi di branca (e speriamo che la indovini)

buondì a tutti

Scritto da: joelson | 13/01/2012 | 12:31

E in tutti questi discorsi, ci siamo dimenticati di ricordarci che avevamo ETO'O; e adesso prenderemmo codesto TEVEZ?!? Dei geni... :-(

Scritto da: Mika | 13/01/2012 | 11:56


come non quotarti

Scritto da: joelson | 13/01/2012 | 12:34

Io credo che (purtroppo) lo prenderemo.
Comunque, dal momento che il City deve ancora chiudere coi pagamenti di Balotelli, non credo che la cosa sarà così spaventosamente traumatica per le casse sociali.
Oltretutto, dopo che si è fatto tanto per far perdere la faccia allo zio Fester, siete sicuri che Moratti voglia concludere la sua machiavellica macchinazione con una figura di merda?

Il primo che mi risponde "si" lo faccio massacrare.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 13/01/2012 | 12:37

mah, quello che si e' rotto le palle semmai e' il sottoscritto

io, e intendo io nella piu individualistica della accezioni, perché gli schieramenti non mi piacciono,
guardo la classifica, e le partite, e giudico di conseguenza

voi, e intendo voi nel modo piu generico possibile, continuate a raccontarvi cosa stavate facendo l'esatto istante della mezzafinta di Milito sul primo gol

io preferisco che la mia squadra cerchi di conservare il riconquistato ruolo europeo, unica rappresentante italiana a poterlo fare per palmares e modo in cui lo si e' messo insieme

voi vi esaltate per due cross e due gol in 16 partite, eh insomma, ci vuol pazienza, cosa vuoi mai

io guardo avanti
anche se c'e nebbia

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 12:40

Ma me lo ricordo solo io quello che si diceva di Eto'o (qui e altrove, non da tutti, ovvio) quando si cominciava a ventilare l'ipotesi che venisse da noi?
Ora schifare anche Tevez mi sembra quantomeno azzardato.

Scritto da: condensatore alfa | 13/01/2012 | 12:50

bei tempi quando ci chiamavano (ed eravamo) "bauscia"...
dovemo fà a fidasse (cit. Nell'anno del Signore) ma qui non si fida nessuno.
e domenica c'è il Derby.
roba da non staccare le mani dai maroni fino a domenica sera.
Franz, sarai mica ora_so per caso? stessa vena d'ottimismo. :-)))

Tagnin,
quest'anno (nel senso calcistico) cosa cazzo ti è andato di traverso?
sei irriconoscibile, e sì che l'idea del carro è stata tua un pò d'anni fa.
non vale più?
va bene che solo gli idioti non cambiano mai idee, ma tu esageri!
l'unica mia preoccupazione è che è anche guarito Chivu, per il resto
io ho fiducia. (cit. mr crocodile dundee)

Scritto da: corso46 | 13/01/2012 | 12:55

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 12:40

-----------------
Io sottoscrivo....
---------------------------------------------------------

Scritto da: mah! | 13/01/2012 | 12:18

----------------------

Ieri un non meglio identificato utente ci invitava ad asternerci di scrivere "supposizioni" dato per scontato che nessuno di noi avesse la verità in tasca, io sono andato avanti per la mia strada, seguendo quella linea che non era solo frutto di immaginazione, ma ponderatamente di ragionamenti e intuizioni, non erano critiche rivolte alla società si trattava invece di mettere sul tappeto dei dati di fatto, tra cui che non ci sono soldi, che il FPF ha finito per avere il sopravvento, e che sono ormai finiti i tempi dei grandi colpi a suon di milioni, non per cattiva volontà della dirigenza, ma proprio perchè i soldi sono pochi. Sul caso Tevez avevo pensato che l'Inter stesse bluffando e i fatti lo confermano, dirò di più, che se Tevez dovesse arrivare da noi, non lo farebbe per le cifre che si sono sciorinate in questi giorni, ma per molto meno, il silenzio di questi giorni va proprio in quella direzione....O si vende subito qualche giocatore per fare cassa, altrimenti.......saremmo come sempre a posto così......

Scritto da: Franz27 | 13/01/2012 | 12:55

Quoto condensatore

Vi voglio bene, perche; siete interisti come me, ma non facciamo per forza la punta al cazzo. Tevez a 25/27 milioni con annessa pernacchia al glande non e' da farsi scappare.

E a centrocampo in realta' si potrebbero cercare giusto due mastini tipo palombo, mica per forza Scweistegfasder o come cazzo si chiama..

Scritto da: TEO_LYON | 13/01/2012 | 13:00

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 12:40
"voi, e intendo voi nel modo piu generico possibile, continuate a raccontarvi cosa stavate facendo l'esatto istante della mezzafinta di Milito sul primo gol"

GRANDE TAGNIN!

Scritto da: dondiego | 13/01/2012 | 13:01

Scritto da: corso46 | 13/01/2012 | 12:55

Franz, sarai mica ora_so per caso? stessa vena d'ottimismo. :-)))
------------------
No, manco lo conosco, figurati, se sapessi ti direi subito vinciamo 2 a 1....Io ci spero tanto, vorrei essere uno spocchioso interista.....ma proprio quest'anno non mi sembra proprio il caso. Però può darsi pure che gli interisti si dividano in due grandi categorie: i bauscia, lumbard puri e duri e i piagnoni, quelli che sono al di fuori della Padania.....Is meurreddus, cui appartengo, sono una categoria fatalista e pessimista....è l'indole....che ci posso fare...Forza Inter sempre...

Scritto da: Franz27 | 13/01/2012 | 13:05

io invece penso che alla base di un dialogo un minimo adulto ci debba essere almeno una stabilità nei nick name.

che di un mordi e fuggi sotto mentite spoglie ce ne si fa ben poco.

quindi prima di attaccare gli utenti tutti (vedi mah) o utenti singoli (vedi riky alvarez) almeno si abbia il buongusto di trovarsi un nick e tenerselo, così la gente sa con chi sta parlando.

finchè si lasciano lì provocazioncine mascherandosi con nick improvvisati, ci si comporta nè più nè meno come i troll.

Scritto da: Wolf Tail | 13/01/2012 | 13:06

Jonathan sembra rifiutare
il passaggio al Parma, mi
sa che ce lo sorbiamo per
altri 4 anni in tribuna....

Scritto da: OKAN™ | 13/01/2012 | 13:06

A proposito, oltre a Muntari
secondo me il BBlan ci strappa
anche Chivu, che squadrone!

Scritto da: OKAN™ | 13/01/2012 | 13:08

Scritto da: corso46 | 13/01/2012 | 12:55
"l'unica mia preoccupazione è che è anche guarito Chivu, per il resto
io ho fiducia. (cit. mr crocodile dundee)"

... anche per me questa è l'unica grande preoccupazione in vista del Derby e non solo. Mancano ancora 18 giorni alla chiusura del mercato invernale, non è che si potrebbe intavolare anche qualche trattativa in uscita? (gyonhatan o come cacchio si scrive al Parma docet).

Scritto da: dondiego | 13/01/2012 | 13:09

corso, e' che all'accezione "bauscia" do' un significato diverso, sai com'e', qui siam gente di campagna

se c'e' da infierire sulle mer..., pardon, il nemic..., cioe', voglio dire, i subuman... ahem, i cosidddetti "avversari" non chiedo di meglio

ma con qualcosa di fondato dietro, pero'

perché altrimenti esaltarsi per un gol di recobaz da mezzo metro contro la ventunesima in classifica, e farsi i pompini a vicenda per aver costretto il milan a non (?) comprare Tevez, quello lo chiamo in un altro modo:

fare i ganassa, gli sboroni, gli sbruffoni, ci siamo capiti

poi, se volete andare in 5000 all'aeroporto ad aspettare kucka
(salvo scoprire che arriva coll'Rv 2514 da Brignole, sai com'e', i tagli)

liberissimi,

io altrettanto di pensarla diversamente, e pure di scriverlo

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 13:13

A proposito, oltre a Muntari
secondo me il BBlan ci strappa
anche Chivu, che squadrone!

Scritto da: OKAN™ | 13/01/2012 | 13:08

---------------------
aahhaahahahahahh, speriamo, Galliano è l'operatore ecologio della Milano calcistica, non facciamo in tempo a buttare della rumenta che lui se la porta subito via e la deposita a Bilanello.....Son finiti i tempi dei Seedorf e dei Pirlo (anche se questi lo hanno pagato oltre 30 miliardi, ma spesso se lo dimenticano)....

Scritto da: Franz27 | 13/01/2012 | 13:16

ribadisco la mia stima per Chivu, uno che per l'Inter s'e rotto la testa
per il resto, chi non lavora non sbaglia, anche maradona si faceva parare i rigori

grandi piedi, grande carattere, capitano della sua Nazionale, uno che ha tenuto reso inoffensivo Robben, e scusate se e poco

se vogliamo far gli schizzinosi meglio cominciare da qualcun altro

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 13:23

Ecco Glandiani che torna
da Londra intervistato
dai cronisti a malpensa.

http://imageshack.us/photo/my-images/201/a54.gif/

Scritto da: OKAN™ | 13/01/2012 | 13:25

Concordo con Tagnin su Chivu.

Inoltre trovo scandaloso che stiano tutti a strapparsi le vesti per la eventuale partenza di Yolanthe, ma nessuno che si sia curato di dire due paroline su Adelina Chivu, che ora, per ragioni di tempo e grande pigrizia mentale, non riesco a materializzare nel commento con un link.
Sperando ovviamente che qualcun'altro lo faccia.

Buongiorno a tutti!

Scritto da: Bandini | 13/01/2012 | 13:44

Edward, cercala tu l'Adelina, invece di incollare certe oscenità.
Eccheccazzo.

Scritto da: Bandini | 13/01/2012 | 13:45

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 13:23
su Chivu

Chivu all'Inter ha sempre giocato fuori ruolo (finalmente quest'anno lo ha anche detto apertamente) quindi ha delle attenuanti; purtroppo ultimamente anche il fisico non lo sorregge più quindi...

P.S. Sulla finale di Madrid ricordo che Robben fu il più pericoloso degli avversari finchè Mou fece uscire Chivu ed al suo posto arretrò Zanetti: da allora e fino alla fine della partita l'olandese non fece più nulla sulla fascia destra e per cercare di sfondare fu costretto a girare al largo del Capitano!

Scritto da: dondiego | 13/01/2012 | 13:50

Vabbè.
Tutto io, sempre così.

http://topfootball-girls.blogspot.com/2009/05/adelina-elisei-wifes-of-cristian-chivu.html

Scritto da: Bandini | 13/01/2012 | 14:00

Chivu è sempre fuori posizione: se gioca terzino si accentra sempre lasciando la fascia scoperta e obbligando il centrocampista a tappare i suoi buchi facendoci giocare con un uomo in meno a centrocampo (lo faceva anche col Mou).

L'unico che mi abbia fatto inca**are a livello tattico anche l'anno del triplete (poi c'è sempre Balotelli, ma per problemi caratteriali) :)

Grazie di tutto ma ciao

Scritto da: nickcabo³ | 13/01/2012 | 14:04

Questa intanto è Zaira Nara,
moglie o compagna di Forlan:
http://image.excite.it/calcio/foto/Zaira-Nara/4-Zaira-Narao-004.jpg

Questa è Adelina Elisei, moglie
di Chivu che potremmo perdere
dai nostri spalti:
http://www.ilpallonaro.com/wp-content/uploads/2011/04/adelina-elisei-chivu.jpg

Così come la metà di Muntari
che fortunatamente non segue
la regola dio li fa e poi li accoppia:
http://www.sportmediaset.it/bin/44.$plit/C_27_photogallery_1123_GroupPhotogallery_listphoto_itemPhoto_6_immagine.jpg

Scritto da: OKAN™ | 13/01/2012 | 14:05

Io sono concentrato sul derbij. Tutte le volte che arriviamo alla partita con titoli tipo "siamo in forma", "veniamo da X partite consecutive vinte", "ce la giocheremo" et similia, di solito facciamo cagare e le becchiamo pesantemente.

Non sono ottimista (Riddik, non dire nulla)

Su Tevez mi sembra di aver scritto pari pari la seconda parte del post di Sectoir, per qui de hoc satis (o satijs, o anche satys, secondo la grafia della Prima Coors Batavorum)

Scritto da: Miles v. Sneijder (o Sneyder) (o Schneijder) (o Schwzyxyzijer) | 13/01/2012 | 14:08

Inciso: sembra che CR70 abbia ascoltato Eme e il sottoscritto e si vada veramente al modulo con una punta e dietro di questa Alvarez e l'Olandese Yolanthe.

Speriamo che sia quella giusta, mi scoccerebbe come non mai beccarle anche stavolta.

Scritto da: Miles v. Sneijder | 13/01/2012 | 14:10

debbo dire che il 4-4-1-1 è
anche di mio gradimento,
con Sneijder dietro Forlan.

Scritto da: OKAN™ | 13/01/2012 | 14:21

su chivu

è abilissimo nell'uno contro uno, di quelli tosti da saltare in spazi corti

ma intelligenza tattica = 0, e scusate se in una difesa non è poco.

se a ciò si aggiunge che è impiegato pure fuori posizione la frittata p bella che fatta.

no dico, ma ve lo ricordate il secondo gol di marchisio nella partita con i gobbi di quest'anno?

chivu anzichè tenere la posizione segue la palla come un bambino di due anni concedendo un agevole dai e vai e un'ancor più agevole tiro con area praticamente sguarnita. 2 a 1 e tutti a casa.

e questo è solo l'ultimo esempio che mi viene in mente, perchè poi la divina provvidenza ha voluto che non fosse più impiegabile

non lo regalerei al bbilan ma da qui a strapparmi le vesti per un difensore over30 che non ha un minimo di senso tattico ce ne passa.

Scritto da: Wolf Tail | 13/01/2012 | 14:30

Chivu l'anno scorso è quello che più ha mandato a remengo la difesa, insieme all'acquisto di gennaio Ranocchia, che hanno fatto fare figuroni a tutti, compreso Borriello e gente che nemmeno mi ricordo come si chiama.
nella finale a Madrid gli unici pericoli sono venuti da Robben, finchè le mie preghiere, e di tanti altri, sono arrivate al Mou, che si è deciso a toglierlo mettendo Zanetti al suo posto e facendo entrare Stankovic.
dopo di che abbiamo messo la coppa in cassaforte, prima no.
che si sia spaccata la testa mi dispiace, ma anche prima non mi ha mai entusiasmato, nonostante avesse tutto per fare bene, come hai detto tu.
preciso a Collovati, sempre elegante nei suoi interventi, ma che faceva il suo compitino in classe pensando solo a sè e mai alla squadra.
che cazzo me ne frega di uno così, che pareva che tutte le volte che giocava fosse lì per farci un favore.
figuriamoci dopo, che non ha fatto più nemmeno quello.
anima zero.
come le sue prestazioni.
e l'abbiamo pagato caro tra l'altro.

Scritto da: corso46 | 13/01/2012 | 14:35

questa invece è la moglie di un noto dirigente, che invece segue alla lettera la regola Dio li fa e poi fra loro si accoppiano.


http://a34.idata.over-blog.com/300x233/2/60/92/11/gorilla_incazzato_01.jpg

Scritto da: Terminator 4:la sega | 13/01/2012 | 14:35

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 13:23

Quotissimo!!!!

Scritto da: Plastico | 13/01/2012 | 14:42

Sono platealmente per Tevez all'Inter, brindo alla francese se arriva.

Per di più penso che uno come Cr70 saprebbe gestirlo senza troppi problemi.

Troppe punte? No, perché Zarate verrà controceduto in prestito o restituito al mittente e come buoniscita avrà un abbonamento bisettimanale dallo psicoanalista de 'a lazzie.

Pazzini è poco duttile tatticamente, Forlàn ha avuto guai fisici, Milito speriamo che torni ai suoi livelli anche con le grandi.
Sicurezze come Ibra ed Eto'o non ne abbiamo più, Tevez potrebbe diventare la terza per alcuni anni, se si trova bene con noi.

A centrocampo uno tosto come Palombo non mi spiace e certamente sul mercato si potrà trovare qualcun altro che corra a prezzi non stellari.

Per il resto ci liberiamo degli ingaggi di Chivu e Muntari, diamo in prestito il gabbianone e Castagna e magari il City ci dà pure Kolarov da provare per questi sei mesi.

A me piace pure Marin, in particolare da esterno alto a sinistra, ma penso che arriverà solo quando saremo costretti a dar via Wes.. intendo Snahi..jkqder...???!!

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 13/01/2012 | 14:45

Staremo a vedere se CR 70 darà ascolto a me e Miles.
La mia idea iniziale era di utilizzare Alvarez come quarto di sinistra in fase di copertura, per poi dargli licenza di scendere in attacco in fase di possesso palla, valicando la posizione di Snuyder (si scrive così?) e affiancando Milito come seconda punta. Le sue indubbie capacità sullo stretto potrebbero servire a creare superiorità numerica per liberare Milito, Snyder o qualche centrocampista.
Non so quanto la cosa sia fattibile nella pratica, nè l'autonomia che potrebbe avere Alvarez, ma potrebbe essere un'idea, anche se credo che alla fine l'allenatore preferirà andare sul sicuro, iniziando col 4 4 2, per poi eventualmente inserire Snaider in corso d'opera.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 13/01/2012 | 14:59

uhm, pero' alvarez, il distruttore del leche, il flagello del parma, non torna manco morto (ammesso che si capisca che lo e', morto intendo)

4-4-1-1, e zeru rischi

cosi' recobaz potra' pure salire a suo piacimento e lasciarci a bocca aperta con le sue magie senza preoccuparsi troppo del povero Nagatomo, tanto al limite ci pensa Lusio

oh, intendiamoci, poi la perdiamo uguale, ma almeno avremo valorizzato un giovine talento

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 15:19

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 15:19

Quoto un po' meno...

Scritto da: Plastico | 13/01/2012 | 15:33

se è vero come è vero che cercavamo tevez da giugno quando costava 45 milioni ....adesso a 25 pagabili a rate (con calcio nei denti a glandiani incluso) è un affarone ... che caxxo aspetta MM ?

vendiamo anche snejeder finchè qualcuno se lo prende ancora

Scritto da: sveglia | 13/01/2012 | 15:33

EUREKA!

ecco la soluzione:

ma il bradipo della pampa deve assolutamente giocare?
cioe', non se ne puo' proprio proprio fare a meno?

no, chiedo, eh.

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 15:34

Non sono ottimista (Riddik, non dire nulla)

Ok non dico niente (epperò, che p...., e pensare che ho fatto di tutto per distrarvi, anche disquisendo di ortografia dei cognomi.. A proposito, perchè non prendiamo un centrocampista tibetano o di Giava? Non perchè ci siano dei talenti particolari, è che ho scoperto che lì i cognomi non si usano).

Scritto da: riddik11 | 13/01/2012 | 15:38

Da prendere assolutamente altro che storie!!
Ma pensiamo di vincere campionati o cose in territorio europeo con Pazzini la davanti??

Una cosa è avere un buon/ottimo calciatore un altro conto è avere uno che ti fa la differenza, Tevez rientra in quest'ultima categoria.

Se ce lo lasciamo scappare ora significa che il nostro era solo un puerile bluff e ci sarebbe da vergognarsi non poco!

Scritto da: El Facha 9 | 13/01/2012 | 15:42

comunque in questa storia il circo medrano si è superato .... la scemeggiata di ieri resterà nella storia ...tutto scritto nel copione
nonostante i media facciano a gara per farla passare come normale strategia di mercato

ma chi caxxo ci crede che ti privi di pato tre giorni prima del derby dove sicuramente non puoi schierare tevez ? ....ma chi crede che ti vai a giocare la champion's con inzaghi e alsharawi ?

ma perchè tevez, il City e il PSG non vi mandano calorosamente affanculo una volta per tutti ?

Scritto da: nunteregghepiù | 13/01/2012 | 15:42

cazzarola tagnin
non ci crederai ma appena ho scoperto sta cosa
ho pensato a te

http://www.daysofthedinosaur.it/dinosauri/alvarezsauro/

Scritto da: Rob | 13/01/2012 | 15:50

Alvarez a sinistra spero proprio di no. Da quella parte gioca Abate che se lo manga in fatto di velocità. Obi in Supercoppa fece una grande partita, potrebbe essere riproposto. L'importante è che non ci sia il quarto di centrocampo fittizio che poi si accentra, ma Ranieri penso che lo sappia meglio di me.

Scritto da: C'è Solo l'Inter | 13/01/2012 | 16:07

Rob, ci credi alle coincidenze?

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 16:25

Scritto da: riki alvarez | 13/01/2012 | 16:10


Sì, ma anche dei tuoi!

Scritto da: enzo | 13/01/2012 | 16:27

Scritto da: riki alvarez | 13/01/2012 | 16:10

Sei un vero simpaticone e sopratutto una personcina beneducata!

Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 13/01/2012 | 16:32

Scritto da: riddik11 | 13/01/2012 | 15:38

"Non perchè ci siano dei talenti particolari, è che ho scoperto che lì i cognomi non si usano"

Ecco... come postavo sopra... meglio utilizzare soltanto il nome di battesimo, come Uesli o Richi tanto per citare gli ultimi, che noi itagliani per le jkhywx abbiamo una spiccata idiosincrasia!

Scritto da: dondiego | 13/01/2012 | 16:34

vendiamo anche snejeder finchè qualcuno se lo prende ancora
Scritto da: sveglia | 13/01/2012 | 15:33


Personalmente non ce l'ho con Schneider, anzi! Posto che è' uno di quei (pochi) giocatori che ti risolve la partita in qualsiasi momento, la mia domanda è la seguente:
cosa ne facciamo di un calciatore a mezzo servizio come (purtroppo) sta succedendo con Schneider?
Non vorrei si ripetesse quello che era successo con Adriano, ricordate?
Il Real ai tempi avrebbe acquistato lo stesso per circa 30 o 40 mln di €, ma Moratti non cedette alle lusunghe Los Blancos, e sappiamo tutti come andò a finire...

Scritto da: enzo | 13/01/2012 | 16:39

Parlavamo prima di come pagare Tevez. Premesso che non so niente dell'effettiva situazione finanziaria della società, volendo ragionare solamente sulla base del nostro parco giocatori a prescindere da Snider, al di la di quanto ancora ci deve il City per Balotelli, non ci dobbiamo dimenticare che Pandev è nostro, e se si considera che a Napoli sta continuando a far bene non dovrebbe essere un'utopia venderlo a giugno per un minimo di dieci milioni (forse qualcosa in più). Rimane il problema dell'ingaggio, ma se dovessero andar via Deky (che temo sia al capolinea) o qualche altro giocatore dallo stipendio pesante, anche il monte ingaggi non dovrebbe subire delle variazioni peggiorative.

Scritto da: emerenziano cardasfera | 13/01/2012 | 16:44

Buona sera,
Io sono stato a cena con la Charlize Teron
http://www.google.it/images?hl=it&rlz=1I7ADFA_it&q=charlize+theron&spell=1&sa=X&oi=image_result_group&sa=X

la quale mi ha sussurrato all'orecchio che voleva solo me....................sicuramente entro il 31.01.2012 me la dà!!!!

w il glande! è veramente glande nel suo essere.

W l'Inter e grazie di essere nato così, sempre!!!

Scritto da: Interforever | 13/01/2012 | 17:20

tagnin
e va bene, già con "il bradipo della pampa" mi hai fatto fare una figuraccia da ebete che ride da solo davanti al pc

ma dico, con che senno poi ci butti pure questa?

Rob, ci credi alle coincidenze?
Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 16:25

vuoi rovinarmi? sai che nei piccoli centri le voci si diffondono in fretta, quindi ora posso dire addio alla mia credibilità..
grazie!


Vabbè, comunque credo che alla fine tevez lo prenderà il glande
quindi personalmente chiudo l'argomento

Sulla formazione di domenica, non credo che rischierà subito Snailder, però non credo nemmeno nelle due punte.
Se Stancovichj sta bene, prevedo lui al posto del Pazzo e per il resto conferma della formazione contro il Parma.

Scritto da: probiviro | 13/01/2012 | 17:25

la mia opinione su Tevez è semplice semplice...
ipotesi 1) hai cinquanta milioni da spendere per il calciomercato di gennaio, lo pigli subito e ci metti accanto altri tre giocatori giovani o di media fattura tra centrocampo e difesa o due di buona fattura uno in difesa e uno a centrocampo
ipotesi 2) hai venticinque milioni da spendere per il calcio mercato, lasci stare Tevez e invece prendi tre giocatori giovani o di media fattura tra centrocampo e difesa o due di buona fattura uno in difesa e uno a centrocampo

il discorso è chiaro Tevez è un plus che ti puoi permettere solo dopo che hai rinforzato la squadra. La squadra vive di due fasi specifiche e se potenzi solo l'attacco come dicono gli americani, vendi tanti biglietti ma non vinci una mazza.

sulla formazione potete mettervi l'anima in pace la formazione sarà quella di partenza con il parma

sul derby non c'è nulla da dire se non

ANNAMOJE A ROMPE ER CULOOOOOOOO!

AVANTI INTER
AVANTI MISTER
AVANTI PRESIDENTE!

e agli essere immondi

CHE DIO LI FURMINI!

.

Scritto da: oldman | 13/01/2012 | 17:45

e vabbe', prob, un po' di iumor

stiam mica lavorando, dai

;)

Scritto da: tagnin | 13/01/2012 | 17:55

Scritto da: Interforever | 13/01/2012 | 17:20

Postare le fote di Charlize a feroce contrappunto di quella dell'Apache porta all'inevitabile considerazione che se lei fa pure filtro a centrocampo la decisione è bella che presa.

Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 13/01/2012 | 18:11

Vecchiomo ma quanto sei saggio?

Sempre una marcia in più

Sindaco di Roma per acclamazione popolare!!!

Scritto da: intervincit | 13/01/2012 | 18:15

Sindaco di Roma per acclamazione popolare!!!

Scritto da: intervincit | 13/01/2012 | 18:15

Questo è il discorso che il Maestro ha preparato per il suo insediamento.



http://www.youtube.com/watch?v=Xq7zu2K2wFU

Scritto da: emerenziano cardasfera | 13/01/2012 | 18:30

Scritto da: emerenziano cardasfera | 13/01/2012 | 18:30



Con questo programma:

http://www.youtube.com/watch?v=iwDulVM3zYI

Scritto da: intervincit | 13/01/2012 | 18:50

uhm, pero' alvarez, il distruttore del leche, il flagello del parma, non torna manco morto (ammesso che si capisca che lo e', morto intendo)

anche questa non è male....per me tagnin numero 1 mmmm mmmm (cit.)

Scritto da: tosconerazzurro | 13/01/2012 | 18:59

Sindaco di Roma per acclamazione popolare!!!

Scritto da: intervincit | 13/01/2012 | 18:15

Ricordate che lo pò diventa' solo si se mette a difenne i tassinari!

Scritto da: condensatore alfa® | 13/01/2012 | 19:05

a parte che non capisco quale sia la difficoltà a giocare bene singolarmente se si incontra una squadra di vertice al posto di una pericolante, visto che, come si dice sempre, i campionati si vincono con le piccole proprio perchè queste si chiudono a riccio e giocare al calcio diventa un'utopia, che certe partite giocate in ventuno nella stessa area non permettono quella libertà di movimenti al singolo giocatore come in quelle aperte dove il risultato della vittoria lo cercano entrambe.
quindi precisato questo e le ultime di Alvarez, quello che pensa Tagnin non me ne frega una cippa, anzi non fa che avvalorare la mia convinzione sul valore del giocatore e considerato chi ha difeso proprio oggi (Chivu) e rimpianto ieri (Pandev) spero, anzi, anelo, che giochi Richy il moviola detto anche il bradipo della pampa e dimostri a Tagnin che di calcio non capisce una cippa, che se voleva uno veloce doveva andare a vedere le gare di atletica non le partite di calcio, dove quello che conta è la velocità della palla non di chi l'ha tra i piedi, e chi ce l'ha sappia dove metterla o a chi darla, non correre come un pazzo contro i cartelloni della pubblicità.
di conseguenza spero che Ranieri non lo lasci fuori e se deve fare un paio di correzioni che le faccia mettendo o Forlan (se in ordine) o Sneijder al posto di Pazzini.
la prima che ho detto.
VAMOS COMPANEROS

Scritto da: corso46 | 13/01/2012 | 19:45

Scritto da: corso46 | 13/01/2012 | 19:45

Tutto quello che hai detto,anzi scritto.

Scritto da: intervincit | 13/01/2012 | 20:18

IL 'SACRIFICIO' DELL'APACHE - Il sacrificio sarebbe importante: si parla di una riduzione del 40%, dagli attuali 13 milioni più bonus a 7,5 milioni di euro a stagione. Moratti lo segue, lo vuole. Ha promesso che dopo il derby tornerà a concentrarsi sul mercato e un investimento sul talento uscente del City è sicuramente il più quotato. In realtà l'Inter starebbe seguendo con grande interesse Lucas, ma i 30 milioni chiesti per un talento che, per quanto grande, conta solo 19 primavere, sembrano troppi.

Se veramente avverrà tutto ciò tanto di cappello a Branca e compagni!!!!!

Scritto da: fedepassio | 14/01/2012 | 17:58

Scrivi un commento

quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!