12/02/2012
INTER-NOVARA 0-1
17:04 Scritto da: settore in Inter | Link permanente | Commenti (107) | Segnala | Tag: inter, novara, caracciolo | OKNOtizie |
Facebook
luogo, data e ora
recatomi incautamente a Roma il 5 maggio 2002, convinto di partecipare a una grande festa collettiva avvolto in un bandierone nerazzurro, ho assistito inerme all'apocalittico spettacolo del mondo che mi cadeva addosso mentre me ne stavo passivamente seduto sugli spalti dello Stadio Olimpico, Tribuna Montemario, Settore 4c, fila 72, posto 35, in preda a una crescente incredulità verso il calcio e la vita in generale. Alle 5 del pomeriggio ero un uomo diverso.
questo, più che eleborare il lutto, si chiama esorcizzare il dolore
se mi chiamassi Don DeLillo il mio tormento l'avrei descritto con altre parole. Queste: "Non voleva cedere al flusso di ricordi ed emozioni. Forse provava un senso di lealtà verso la propria storia. Una cosa è accennare a un'esperienza, usarla come riferimento e analogia. Ma descrivere il fatto orrendo nei dettagli, a estranei che annuiranno e dimenticheranno, doveva sembrargli un tradimento del proprio dolore" (da "Cosmopolis", pag. 144). Me la sarei cavata così, in qualche riga. Ma non sono DeLillo e ho dovuto aprire un blog.
per non dimenticare (meglio segnarsele)
18 scudetti
(1909/10; 1919/20; 1929/30; 1937/38; 1939/40; 1952/53; 1953/54; 1962/63; 1964/65; 1965/66; 1970/71; 1979/80; 1988/89; 2005/06; 2006/07; 2007/08; 2008/09; 2009/10)
3 Coppe dei Campioni
(1963/64; 1964/65; 2009/10)
3 Coppe Intercontinentali
(1964; 1965; 2010)
3 Coppe UEFA
(1990/91; 1993/94; 1997/98)
7 Coppe Italia
(1938/39; 1977/78; 1981/82; 2004/05; 2005/2006; 2009/2010; 2010/2011)
5 Supercoppe Italiane
(1989; 2005; 2006; 2008; 2010)
l'imprinting (prima partita a San Siro)
(dovevo capire tutto già da allora, ma avevo solo sei anni, dieci mesi e 23 giorni. dovevo scappare e non l'ho mai fatto. non c'era Telefono Azzurro, sennò l'avrei chiamato. era l'8 novembre 1970)
Milan-Inter 3-0 (0-0) Milan: Cudicini; Anquilletti, Biasiolo; Trapattoni, Rosato, Schnellinger; Combin, Benetti, Villa, Rivera, Prati. All. Rocco. Inter: Vieri (Bordon); Burgnich, Facchetti; Fabbian, Giubertoni, Cella (Bellugi); Reif, Bertini, Mazzola, Frustalupi, Corso. All. Heriberto Herrera. Arbitro: Gonella. Reti: Biasiolo, Villa, Rivera.
(il fatto è che la notte stessa Heriberto Herrera fu esonerato, la squadra fu affidata a Invernizzi, Boninsegna ritornò dopo un infortunio, Jair e Bedin furono riammessi nella rosa e cominciò la cavalcata. Vincemmo lo scudetto. Ho pensato che fosse tutto facile, insomma. Ma ero piccolo)
la catastrofe
(600 km. per incassare lo scudetto e invece regalarlo. E 600 km. per tornare a casa senza. Era il 5 maggio 2002)
Lazio-Inter 4-2 (2-2). Lazio: Peruzzi; Stam, Nesta, Couto, Favalli; Poborsky, Giannichedda, Simeone (78' D. Baggio), Stankovic (69' Cesar); Fiore; S. Inzaghi. (Marchegiani, Negro, Pancaro, Colonnese, Evacuo). All.: Zaccheroni. Inter: Toldo; J. Zanetti, Cordoba, Materazzi, Gresko; Sergio Conceicao (60' Dalmat), Di Biagio, C. Zanetti (73' Emre), Recoba; Ronaldo (78' Kallon), Vieri. (Fontana, Sorondo, Serena, Seedorf). All.: Cuper. Arbitro: Paparesta di Bari. Reti: 12' Vieri, 19' Poborsky, 24' Di Biagio, 45' Poborsky, 55' Simeone, 73' S. Inzaghi.
la rivincita morale
alle 19,39 del 26 luglio 2006 la Figc ci assegnava automaticamente il quattordicesimo scudetto. In quell'esatto istante stavo infilando spaghetti n. 5 nell'acqua bollente. A tavola, poco più tardi, avrei pensato con sollievo alla suggestione cromatica del triangolino tricolore e a un campionato finalmente senza Juve. Alcuni scudi successivi hanno contribuito al mantenimento del mio buon umore.
il cerchio che si chiude
il 22 maggio 2010, allo stadio Santiago Bernabeu, assisto al trionfo in Champions League atteso da noi (ma anche dagli altri) per 45 anni, terzo e definitivo atto dell'inedito triplete. Mentre la coppa con le orecchie passa di mano in mano sull'erba di Madrid, sugli spalti mi appunto gli estremi del mio nuovo posto dell'anima, il mio nuovo posto nella Storia: ero nel settore 425 fila 3 posto 27 e stavo bene, benissimo.
Inter-Bayern 2-0 (1-0). Inter: 12 Julio Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 26 Chivu (23' st Stankovic); 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 27 Pandev (34' st Muntari), 10 Sneijder, 9 Eto'o; 22 Milito (46' st Materazzi). A disposizione: 1 Toldo, 2 Cordoba, 17 Mariga, 45 Balotelli. Allenatore: José Mourinho Bayern: 22 Butt; 21 Lahm, 5 Van Buyten, 6 Demichelis, 28 Badstuber; 10 Robben, 17 Van Bommel, 31 Schweinsteiger, 8 Altintop (18' st Klose); 25 Muller; 11 Olic (29' st Gomez). A disposizione: 1 Rensing, 13 Goerlitz, 26 Contento, 23 Pranjic, 44 Tymoshchuk. Allenatore: Louis Van Gaal Arbitro: Howard Webb (Inghilterra). Reti: 35' e 70' Milito.
qui dentro, nel migliore dei casi, potreste trovare
interismi assortiti, snobismi vari, pettegolismi generici, enteroclismi intellettuali, sinistrismi moderati, sessualismi carpiati, divagazionismi interiori (ho finito gli ismi, sennò continuavo)
punti di riferimento
L'Inter è un sentimento (Massimo Moratti/1)
Dammi castità e continenza, ma aspetta un momento (Sant'Agostino)
Riesco a resistere a tutto, fuorchè alle tentazioni (Oscar Wilde)
Provo un intenso desiderio di rientrare nell'utero. Di chiunque (Woody Allen/1)
Ho sognato di essere il collant di Ursula Andress (Woody Allen/2)
Lasciamo le donne bellissime agli uomini senza fantasia (Marcel Proust)
Io non ho mai fatto sesso con quella donna (William J. Clinton detto Bill)
Io conosco una donna nuda (Cochi e Renato)
Questi sono i miei principi. Se non ti piacciono, ne ho altri (Groucho Marx/1)
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne (Nanni Moretti)
Vi accorgete che state invecchiando quando le candeline cominciano a costare più della torta (Bob Hope)
"Lei è un coglione" "Maledizione, un'altra fuga di notizie" (Altan)
I giornalisti sono quelli che sanno distinguere i fatti dalle balle, poi pubblicano le balle. (Mark Twain)
Siamo nati per soffrire. Ci siamo riusciti (Marcello Marchesi)
Sapesse che idee mi frullano per il culo (Ennio Flaiano)
Le idee sono come le tette, se non sono abbastanza grandi si possono gonfiare (Stefano Benni)
Suono al conservatorio. Ma non mi aprono mai (Groucho Marx/2)
Gli italiani perdono le partite di calcio come se fossero guerre e le guerre come se fossero partite di calcio. (Winston Churchill)
Quando stringo la mano a un milanista dopo me la lavo, quando la stringo a uno juventino dopo conto le dita. (Giuseppe Prisco)
La mia favorita per lo scudetto è l'Inter. Dico sul serio, anche se sembra che scherzi (Massimo Moratti/2)
Che libidine quando perdo. La sconfitta mi esalta e mi fa assaporare stimoli insostituibili (Franco Scoglio)
Massì, insomma, sono ragazzi (Massimo Moratti/3)
« CAPELLO | Homepage | INTER-NOVARA »
17:04 Scritto da: settore in Inter | Link permanente | Commenti (107) | Segnala | Tag: inter, novara, caracciolo | OKNOtizie |
Facebook


Commenti
abbiamo perso due scontri diretti con novara e lecce. speriamo di non arrivare alla classifica avulsa
Scritto da: ric | 12/02/2012 | 17:11
che tristezza.
Scritto da: ssi | 12/02/2012 | 17:12
Mi viene da piangere...
Scritto da: Celta 70 | 12/02/2012 | 17:13
Io propongo la prossima preparazione a Lourdes.... Sì, giochiamo male. ma quanta parte delle figuracce che facciamo è sfiga pura? Meglio così, altrimenti saremmo ancora qui a farci delle beate illusioni... Comunque, sempre FORZA INTER! A dda passà 'a nuttata!
Scritto da: anna | 12/02/2012 | 17:14
Io ci credo ancora, avanti Inter.
Scritto da: Claudio | 12/02/2012 | 17:15
Primo?
Scritto da: celta 70 | 12/02/2012 | 17:15
Mi vergogno!
Scritto da: felix emme | 12/02/2012 | 17:15
siamo tornato al punto di partenza, ripassati dal via.
sembra tutto uguale all'inizio del girone d'andata:
- noi sbagliamo tutto
- la sfiga non demorde neanche uno dei 93 (!) minuti
- misteriosamente, arbitro, guardalinee, e quarto uomo ne fanno unilateralmente di cotte e di crude, insomma, direzione per conto terzi.
le sconfitte oramai non stanno più sulle dita di due mani, iniziamo a contare anche con i piedi.
e quindi, se non vogliamo chiudere 13esimi, dobbiamo sperare che a marzo inizi una nuova sequenza di 6 7 vittorie giocando malissimo.
in champions speriamo di uscire con un impietoso 1 a 0 ed evitare di beccare squadre apicali ai quarti e collezionare una storica figura tipo manchester 7 roma 1.
oggi, a parte l'inversione di ruoli tra cordoba e ranocchia, non posso rimproverare niente a ranieri. non ho condiviso molto pazzini per alvarèz ma glielo concedo, quanto meno ha fatto un cambio con una mentalità offensiva ed è sostanzialmente quello che gli chiedo con le piccole, con chiunque quando è in svantaggio, e soprattutto quando è in svantaggio con le piccole.
mi spiace solo per tagnin
che dovrà aspettare ancora per farsi fotografare la racchetta da forlàn
Scritto da: Wolf Tail | 12/02/2012 | 17:15
Riposto di qui:
Scusate ma l'Inter, quest'anno(!), è questa qui. L'anomala era quella delle sette vittorie di fila. Per quello che posso fare come tifoso è serrare i ranghi e continuare a sostenere questi magici colori. Voglio vedere, se alla fine di questo campionato, qualcuno si decida a fare un esamino di coscenza e spiegare queste incomensurabili figure di merda da due anni a questa parte.
Avanti Inter
Avanti CR70
Avanti Capitano.
Scritto da: kalle1985 | 12/02/2012 | 17:16
Siamo a posto così!
Scritto da: Internazionalista | 12/02/2012 | 17:20
mi rifuto di prendermela con la sfiga
inizi a tire in porta all'85mo
mi rifiuto di parlare di rigori
col Novara non mi servono, e per me lo era più quello su Cambiasso che l'altro
pensavo di averle viste tutte, ci mancava solo questa
per quante punte metti in campo,
questi siamo
i campioni bolsi e i nuovi acquisti scarsi,
una lentezza imbarazzante contro una squadra che nemmeno ci crede più, un disastro ben oltre l'imbarazzante
come si è potuti arrivare fin qua?
qualcuno ne deve rispondere
Scritto da: tagnin | 12/02/2012 | 17:23
Quoto Tagnin. In toto. L'unica risposta che mi sovviene è che il Presidente dopo il triplete ne ha meno voglia (e meno soldi). Se così fosse, ben vengano i russi e le loro liquidità. Ma continuare in questa maniera è un'agonia...
Scritto da: dellasid | 12/02/2012 | 17:30
Quoto Tagnin. In toto. L'unica risposta che mi sovviene è che il Presidente dopo il triplete ne ha meno voglia (e meno soldi). Se così fosse, ben vengano i russi e le loro liquidità. Ma continuare in questa maniera è un'agonia...
Scritto da: dellasid | 12/02/2012 | 17:31
Qualcuno ne deve ispondere?
Ma chi?
MM, Branca, Ausilio, Paolillo?
Mah...
L'Inter è cosa di MM, lui ci mette i soldi (no?), è il nostro grande presidente e bla bla bla.
Chi vuoi che paghi?
Al massimo Branca verrà sostituito con un altro e via.
Però potremmo chiamare Monti!
Scritto da: Internazionalista | 12/02/2012 | 17:35
Scritto da: Internazionalista | 12/02/2012 | 17:35
Ma Branca è tornato in Brasile, credo sia lì in questo momento.
Sembra che la sorella di Lucas sia una gnocca pazzesca.
Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 12/02/2012 | 17:39
Vergogna !!! 6 punti al Novara !!! Non si può !!! Non si può !!!!!
Ma dov'è finito lo spirito della pazza Inter ?! Dove sono finiti quei giocatori che sotto di uno o due gol ribaltavano il risultato ?! Parlate di Eto'o, di Thiago Motta, della traversa di Wesley, del gol a botta sicura di Pazzini che la regala sempre al portiere.... parlate di quello che volete.... ma rendiamoci conto che questa squadra è finita! Sneijder doveva prendere la squadra per mano e invece si è perso in sé stesso, Stankovic è appena rientrato e non gli si potevano chiedere miracoli, Milito è stato per tutto il primo tempo solo in attacco...
Io sono sempre accanto ai ragazzi nei momenti di difficoltà ma è evidente agli occhi di tutti che la squadra è scoppiata irrimediabilmente e l'unica cosa da fare sarà RIFONDARE e cominciare un nuovo progetto a costo di non vincere per anni: meglio un progetto che non vince (ma cresce) piuttosto che assistere a questa deprimente parabola discendente. Stiamo scavando.
A questo punto cerchiamo di salvare il savabile, io metterei subito la firma su una qualificazione in Europa League (Roma, Udinese, Napoli e Lazio permettendo).
Dimenticavo... chissà se Ranieri schiererà mai 2 o 3 attaccanti fin dal primo tempo ... forse contro il Mezzocorona... ma cavolo lo vuoi provare un bel 4-3-3 o un bel 4-2-3-1 contro il Novara?!?!
....complimenti a Caracciolo che segna sempre contro di noi...
Scritto da: angzicc1979 | 12/02/2012 | 17:40
ma quando finisce questo campionato ?
ma quando finisce questo 2012 ?
quando arriva sto benedetto 2018?
(io ci credo ! )
FORZA INTER
Scritto da: sm_44 | 12/02/2012 | 17:40
non voglio ricondurre tutti i problemi a un solo fattore, ma i numeri parlano chiaro, 4-4-2 senza senijder, 7 vittorie di fila, rientra sneijder 4 sconfitte e un pareggio se non sbaglio.
per non parlare del mercato, assente ingiustificato a gennaio.
comunque se guardiamo la classifica, il 3 posto non è ancora un'utopia, ma ora bisgona guardarsi anche le spalle (la roma domani potrebbe scavalcarci) e soprattutto dare un bel giro di vite alla squadra, o quest'anno si arriva 7imi come la juve
Scritto da: io non rubo il campionato ed in serie b non sono mai statp | 12/02/2012 | 17:45
il Presidente avrà anche meno soldi,
ma quei pochi che ci sono andrebbero spesi meglio
1 rinforzo all'anno, e dentro i giovani, se proprio gli ingaggi di quelli solo discreti ti riescono insopportabili
ma se per comprare guarin devo vendere thiago motta,
e in più devo pure bermi che palombo (31 anni, panchinaro in B) ha voglia di rivalsa,
mi chiedo dove vogliamo andare a parare
male assortiti, peggio assemblati
p.s. forlan all'ala che cazzo mi significa?
a parte che faceva i cross fermando la palla tipo calcio piazzato nel rugby, ce l'ha almeno un premio sugli assist?
Scritto da: tagnin | 12/02/2012 | 17:45
2010-2012
GIOCATORI CEDUTI :
Balotelli
Eto'o (ad una settimana dall' inizio del campionato)
T. Motta (a meta' campionato).
GIOCATORI ACQUISTATI :
Biabiany-Coutinho-Pazzini-Ranocchia-Nagatomo-Poli-Zarate-Forlan-Alvarez.
Quanti di questi sono da INTER ?
Intendo l' Inter appena scudettata+camp. d' Europa+camp. del mondo?
ZERO !!!!!
Quanti di questi sono da Inter delle 10 sconfitte e al massimo da Europa league?
TUTTI !!!!
Quanti di questi si salvano un po' e potrebbero essere comunque buone riserve?
Secondo me solo Poli e Yuto (solo perche' a essere meglio di Chivu ci vuole ben poco)!!
Tre cessioni e 9 acquisti :
ah gia' il FPF !!!
ALLENATORI ACQUISTATI :
Benny, Leo, Gasp e Ranieri !
Quanti di questi da Inter appena camp. d' Europa?
secondo me solo Benny a livello di conoscenze tattiche anche se non ha saputo gestire lo spogliatoio e non e' stato supportato dalla Societa' che gli aveva stra-promesso e niente mantenuto.
Ora per tutti quelli (me compreso) che volevano avere chiarezza dalla Societa', ecco, la Societa' con queste belle manovre ci ha parlato molto chiaro !!!
Campagne acquisti fatte solo negli ultimi giorni di mercato sperando nei saldi, pur se rotti o impossibilitati a entrare nelle liste non importa, e' solo un optional !
L' importante e' prendere qualcuno, o vecchi-rotti o giovani-sconosciuti!
Scritto da: Pupi'72 | 12/02/2012 | 17:51
Il Presidente ha speso miliardi per vincere e c'e'riuscito per Mourinho.
Adesso non puo' piu spendere ed esce tutta la sua mediocrità.
Ranieri e' mediocre come i giocatori a disposizione ed all'Inter come allenatore non verra' sicuramente un Big...e con una società incompetente e senza soldi si dovrà accontentare.
Benitez e Gasperini avevano ragione....purtroppo per noi.
Scritto da: menaken | 12/02/2012 | 17:54
L'orrore! (cit.)
Vabe', dopo 6 anni di vittorie e 15 trofei diciamo che è finito il ciclo.
E la chiudiamo qui (sennò mi devo incazzare di nuovo se penso alle stronzate fatte in serie da quasi due anni a questa parte!).
Adesso, senza Champions il prossimo anno, voglio proprio vedere il FPF e, di conseguenza, che squadra faremo.
Tremo solo all'idea!
All'idea di ritrovarmi altre mezze pippe in squadra con cui raccattare figuracce in giro per l'Italia!
(perchè in Europa non ci saremo, al massimo faremo la sticazziligue, ma la vedo dura e francamente neanche mi interessa!)
L'orrore...
Scritto da: Internazionalista | 12/02/2012 | 17:55
Il problema non è lo Sneijder in più
ma il Motta in meno.
Era l'unico che sapeva fare gioco.
E non si dica che non lo si sapeva.
Scritto da: estecambiasso | 12/02/2012 | 17:55
dai, sono più elastici
guarin, ad esempio, è un giovane-rotto, e palombo (nel calcio internazionale) un vecchio-sconosciuto
Scritto da: Wolf Tail | 12/02/2012 | 17:58
Ora, forse, solleverò un vespaio:
l'olandesina oggi mi ha fatti inca**are!
Va bene, ha preso una traversa!
Vabene, è in un momento particolare e vorrebbe spaccare il mondo!
Va bene, ha avuto iniziativa!
Ma, a mio parere, sentendosi troppo "salvatore della patria", oggi, HA TIRATO IN PORTA, su azione dico, 800 VOLTE, senza mai avvicinarsi ad un vero pericolo! Ha ignorato qualsiasi altro tipo di soluzione.
Secondo me, in queste condizioni, è più una palla al piede che una vera soluzione.
Il problema, se mai, è che non ne vedo tante altre, di soluzioni!
PS: non servirà a molto, ma solo a me è sembrato che l'airone, sul gol, sia partito in fuorigioco?
Scritto da: TOTO' | 12/02/2012 | 18:00
Tranquilli, ci rifaremo
in Mongolia.
Scritto da: thenuke | 12/02/2012 | 18:09
pero', poche palle, se ti danno sto cazzo di rigore, sacrosanto, la partita cambia e in certe partite, gli episodi, sono determinanti, e al di la dei nostri limiti, non riesco a credere nella buona fede dell' incapace di turno e non mi riferisco solo al rigore, poi, un po di sfiga ed il gioco è fatto.
quindi, FORZA LAZIO, in CL., non ci arriveremo e della sticazzilig, non me ne frega un cazzo, ancora 4/ 6 punti, siamo salvi e via con gli esperimenti.
Scritto da: cuoreinter-pv | 12/02/2012 | 18:12
Nelle situazioni come quelle attuali, una Societa' seria si presenta ai microfoni e ci mette la faccia !!!!!!!
porca troia !!!
Se volessimo non considerare il 4-0 di Roma, e' evidente che con Lecce, Palermo e Novara dovevano essere 9 punti, ne abbiamo fatto 1.
Sapete dove ci trovavamo ? Soli al terzo posto con 3 punti di vantaggio su Udinese e Lazio !!
Sappiamo che ci aspettano le trasferte di Udine, Giuventus stadium, Lazio, derby di ritorno ?
Oggi, mi sembra di capire che ci sia stata contestazione sia verso MM sia verso i giocatori con dei cori "veniamo con i bastoni" e "andate a lavorare".
Sui giocatori non sono per niente d' accordo, non credo che giochino svogliati e non e' giusto prendersela con loro, e' la Societa' l' unica responsabile.
Si, ok, ad esempio Chivu io non lo vorrei piu' vedere nella mia squadra ma se la Societa' lo tiene e l' allenatore lo butta dentro non me la posso rifare con lui.
Se Forlan, che ha fatto una carriera intera da punta con valanghe di gol, viene preso rotto e fatto giocare sulla riga del fallo laterale e sbaglia 10 cross su 10 con chi me la devo rifare?
Scritto da: Pupi'72 | 12/02/2012 | 18:21
Sappiamo che ci aspettano le trasferte di Udine, Giuventus stadium, Lazio, derby di ritorno ?
Scritto da: Pupi'72 | 12/02/2012 | 18:21
Mi ero dimenticato la trasferta di Napoli, altro campetto a noi favorevole storicamente........
Scritto da: Pupi'72 | 12/02/2012 | 18:23
Senza soldi e senza piazzamenti non saremo più appetibili.
Né per giocatori importanti né per allenatori forti.
E già da qualche anno il nostro campionato è sceso di livello proprio perche chi può (vedi Motta - Sneijder a giugno - ma anche Sanchez ecc.) se ne va a gambe levate.
Ergo, ritorneremo in una sorta di landa sperduta e desolata.
MM non ha capito ancora, e la cosa è abbastanza paradossale, che è il presidente dell'Inter e cioè di una squadra (e quindi di un ambiente) che NON PUO' MAI essere ridimensionata!
Semplicemente perchè è l'Inter, uno dei primi 10 club al mondo.
E questo è il risultato non solo di scelte sbagliate ma anche di un'idea che è alla base e che è quella di un presidente/padrone/tifoso che al giorno d'oggi non funziona più.
Ossia, funziona (ed infatti così abbiamo vinto tutto) ma se continui ad investire e tenere la squadra sempre su certi livelli, viceversa, se vuoi rientrare dei tuoi capitali e chiudere i rubinetti, allora è la fine!
E scendere nella mediocrità è un attimo.
Infatti quanti di noi avrebbero mai pensato di trovarsi in queste condizioni dopo il 22 maggio 2010?
Cioè soltanto 20 mesi fa?
Ma anche meno, perchè l'anno scorso non è che abbiamo scherzato in quanto a figuracce, calciomercato raffazzonato e casini vari, eh!
In buona sostanza MM non può pensare che siccome ha vinto tutto, ha emulato il padre ecc., prende su e se ne va (economicamente parlando) e lascia l'Inter con le pezze al culo!
Le conseguenze di ciò le sapete, no?...inutile stare a fare i sentimentali da quattro soldi (in tutti i sensi).
Il mondo è grande e possibili acquirenti se ne trovano, per fortuna siamo l'Inter!
Scritto da: Internazionalista | 12/02/2012 | 18:30
'Sera a tutti:
..sul sito ufficiale:Inter -Novara :0-1,rigore manca,traversa c'è.
non sanno nemmeno articolare un commento,sembra scritto da Boskov sotto sedativi.Interessante il rilievo che con Wes la squadra ha perso quel poco che è rimasto e si è liquefatta del tutto.Mi piacerebbe invece,solo per il rispetto che si dovrebbe ai tifosi,non sentire più scemenze sul FPF e affini: vuoi risparmiare,vendi Balotelli,Eto'o e Motta: bravo Massimo!...e poi compri un ex tennista,uno già rotto ( finiscono tutti e due per N..sarà un caso?),trattieni e strapaghi 5 senatori bolsi?Facciano i conti a fine anno,così vediamo che "bell'affare" hanno fatto
Scritto da: hooker1960 | 12/02/2012 | 18:35
Oggi abbiamo avuto la conferma che ci aspettavamo: questa Inter è da scudetto.
Scritto da: Nishant | 12/02/2012 | 18:38
ps:
intendiamoci, io a Massimone gli voglio bene e gli sono grato, da interista, per tutto quello che ha fatto lui e la sua famiglia.
Però, o capisce il paradosso in cui si trova e lo supera, oppure, come dicevo qualche tempo fa, le cose iniziano e finiscono per tutti.
E avanti un altro.
Scritto da: Internazionalista | 12/02/2012 | 18:45
Se volessimo non considerare il 4-0 di Roma, e' evidente che con Lecce, Palermo e Novara dovevano essere 9 punti, ne abbiamo fatto 1.
Sapete dove ci trovavamo ? Soli al terzo posto con 3 punti di vantaggio su Udinese e Lazio !!
Scritto da: Pupi'72 | 12/02/2012 | 18:21
Dimenticavo :
con questi 8 punti eravamo a 44 !!!!!
A uno solo dalla Giuve (che le due trasferte le deve comunque giocare) e 3 dal Bilan, in pratica piena lotta scudetto in questo campionato mediocre!!!
Questo e' quello che piu' mi fa' rodere !!!!
E questi 8 punti ci mancano da Lecce, Palermo e Novara cazzooooo
Non da barca, Man.U e Real !!!!
Scritto da: Pupi '72 (ex Dany-Tractor) | 12/02/2012 | 18:45
Dai sto aspettando il commento sacerdotesco del grande corso: poi ascoltero zazzaroni...
Scritto da: siobelo | 12/02/2012 | 18:47
Per una volta sono perfettamente d'accordo con il commento di Fabrizio Bocca su Repubblica.
http://bocca.blogautore.repubblica.it/2012/02/11/il-campionato-ricomincia-con-udinese-milan/
Scritto da: essemmemme | 12/02/2012 | 18:50
Vediamo l'altro lato della medaglia, abbiamo un bilancio da sballo.
Scritto da: kalle1985 | 12/02/2012 | 19:09
Cacchio, ma state ancora qui a parlare di allenatori?
Come se il problema dell'Inter fose l'allenatore...
Il problema dell'Inter è che questa squadra è arrivata al capolinea, ha dato quel che poteva dare (e scusate se ha dato poco!) ed è invecchiata, si è usurata e demotivata.
Ma che pretendete, che continuiamo a vincere a man bassa per 10 anni con la stessa intelaiatura?
Che poi non è nemmeno la stessa, visto che alcuni nomi che ci hanno fatto vincere tutto non ci sono più.
La squadra va rifondata e non può beneficiare degli innesti di qualche giovane di belle speranze, di qualche ultratrentenne anche se di classe e di qualche ottimo manovale, e tornare a vincere come prima.
Quel ciclo è finito.
Ora conviene salvare chi può dare ancora qualcosa e chi si spera lo possa fare e ricominciare.
Non saremo di nuovo grandi già da domani, specie con i cordoni della borsa appena allentati, mettiamocelo in testa.
E non è questione di sconfitte col Novara o col Lecce: se in un campionato senza grandi squadre (la Juve ha un buon collettivo ma non ha campioni e il Milan senza Ibrahimovic è una squadra del tutto normale) si fatica a pensare di arrivare nei primi 3, allora significa che siamo a un livello assolutamente medio.
Oggi valiamo (forse) quanto il Napoli o la Lazio, non di più (e peraltro ci perdiamo).
Non siamo più una grande squadra e lo dicono i fatti.
Non ne ha certo colpa Ranieri e, cambiare l'ennesimo allenatore e/o fare qualche altro innesto, non servirebbe a molto.
Scritto da: essemmemme | 12/02/2012 | 19:27
pupi
fai conto di avere pareggiato a siena, genova e cesena, ti lascio la vittoria con la lazio perchè ti voglio bene.
Ti tornano gli 8 punti nelle ultime 4.
La classifica sarebbe quella che è.
Se la pensi così ti incazzi meno.
La squadra è in fase di cottura e pensare che giocando col 4-4-2 operaio saremmo stati competitivi è assurdo.
Comunque è un dato di fatto che quest'anno con Snejder le abbiamo perse tuttetutte, anche se è il più forte della squadra.
E su questo mi piacerebbe conoscere il vero parere di Ranieri.
Internazionalista.
Dici bene dai via l'Inter, ma mica è una panda o un loft. Ballano centinaia di milioni e in ogni caso MM merita di avere tempo per pensare e decidere cosa sia meglio per lui e per l'Inter.
Sicuramente non ci lascerà in brache di tela.
Secondo me l'ideale sarebbe che rimanesse proprietario magari con un azionista forte di supporto e uno staff di cagnacci rognosi a gestire società e suqadra . Non ci resta che aspettare l'assoluzione di Moggi in appello ( con le motivazioni ).
Chiaramente la seconda è una cazzata, la prima quasi impossibile.
Aspettiamo senza disperarci che magari si vince la CL.
TOTO' sa anche i marcatori!!!!
Scritto da: gianni | 12/02/2012 | 19:33
Scusate amici nerazzurri, ma con il camaleonte dove pensavate di arrivare?
Scritto da: Francesco | 12/02/2012 | 19:44
http://www.roberto-crosio.net/Temi/ine_noia8.jpg
Scritto da: emerenziano cardasfera | 12/02/2012 | 19:45
no no ragazzi, lasciate fare a Branca Ausilio e Moratti che sono del mestiere. Chi siamo noi per giudicare l'operato di questi professionisti?
Nessuno di noi ha le loro competenze. E poi i soldi sono di Moratti, che faccia quello che vuole, cosa vi importa?
Non era possibile fare meglio, anzi grazie moratti per salvarci dal fair play finanziario. Con il 13° posto per i prossimi 5 anni (se va bene, percheé l'anno prossimo la B sarà probabile) infatti non ci saranno controlli della UEFA per noi. Geniale. Grazie presidente.
Scritto da: Spillo | 12/02/2012 | 19:47
buonasera, mi presento, sono Francesco, juventino sfegatato e antimoggiano (so che vi suona male ma credetemi, siamo in pochi ma ci siamo).
Leggo Roberto da mesi, tanti, e negli ultimi 6 anni ho sorriso alle sue prese per il culo, non so perhè lo leggo, forse perchè è un maratoneta come me, forse perchè scrive molto bene, forse perchè gli ju29veri mi hanno rotto i coglioni, e sarebbe ora per noi di guardare avanti, non indietro
Secondo me state esagerando, nel senso che è vero che la squadra è tornata quella di qualche anno fa, ma è pur vero che un ricambio fisiologico ci sta
So di non dire nulla di nuovo, ma la cazzata ab origine è avere licenziato Benitez, un tecnico con i contro coglioni
Scritto da: Francesco | 12/02/2012 | 19:53
Si ok... finito il ciclo
ma qua siamo in piena menopausa...
Scritto da: Pako | 12/02/2012 | 19:54
gianni
sulla prima che hai detto io sarei anche contento.
MM resta e arrivano capitali freschi.
Anche se mi pare un pò difficile, visto che chi ci mette i soldi vuole giustamente metterci anche la faccia.
Comunque il mio era uno scenario futuro, non imminente, è chiaro.
E' giusto che MM faccia i suoi conti.
Ma che non sia una svenarella per la squadra e per i tifosi...
Scritto da: Internazionalista | 12/02/2012 | 19:55
Secondo me il vostro problema nasce dal licenziamento di Oriali, poi boh, sbaglierò....oggi in società non avete uno con quella competenza
e questa, anche se so di bestemmiare in chiesa, è una stronzata del mou
Scritto da: Francesco | 12/02/2012 | 20:06
Francesco, l'allontanamento di Oriali non è stata opera di Mourinho.
P.S. Juventino e antimoggiano?
Sai che sei un pezzo raro, vero?
Come la tigre albina, più o meno.
Scritto da: estecambiasso | 12/02/2012 | 20:10
Este, che ti devo dire, pensa che non posso più scrivere su vecchiasignora.com perchè mi insultano......, cmq ci siamo, non tantissimi ma ci siamo anche noi
scusa, ma io pensavo che oriali fosse uomo del mancio, cmq vabbè, qualcuno avrà deciso, o no? il problema torna ad essere il presidente, parla sempre, il più delle volte a cazzo.Giaà ranieri non è un fenomeno del suo, credimi ho provato sulla mia pelle, poi se lo destabilizzano pubblicamente è difficile pensare che possa fare granchè. in ogni caso la squadra è proprio debole di corsa e fame, credimi te lo dico da esterno..
Scritto da: Francesco | 12/02/2012 | 20:19
non sono incazzato perchè abbiamo meritato la sconfitta e poi partite come queste se non altro servono a fare domande:
Pazzini? c'è ancora chi lo ritiene un centravanti da Inter? un gol mancato a due metri dalla porta e un tiro a 20 secondi dalla fine in braccio al portiere. punto.è riuscito a farmi rimpiangere Pandev!! grande!
Forlan: entrato per cercare di essere più pericoloso? bene, stazionava sulla bandierina del corner ma a volte risaliva fino alla linea laterale quasi a centrocampo. due tiri: uno schifoso, l'altro peggio.
Sneijder: conosce qualche altro movimento? e sa che la palla si può anche passare prima di tirare 200 volte e quasi mai nello specchio della porta? traversa a parte.
Castaignos? quanto più pena deve ancora fare Pazzini per essere sostituito dall'olandese?
la difesa. ancora una volta segnano le pippe contro di noi. un tiraccio contro tre difensori.gol.
però abbiamo preso Palombo! Palombo e un altro infortunato, Guarin.
chiedo formalmente scusa a Muntari, Pandev e Quaresma per averli definiti pippe. Erano in buona compagnia
Scritto da: neroblù | 12/02/2012 | 20:25
siobelo, lo sai come si dice a Milano no? a furia de cantà el demi demi, quei vun che ti a dà t'el trovet semper.
tradusion per i non milanesi letterale:
a forza di gridare picchiatemi picchiatemi, qualcuno che ti picchia lo trovi sempre.
significato:
chi va in cerca di guai prima o poi li trova.
ecco qui sul blog, ed il popolo Interista in generale, preferisce vivere così, che i guai ha cominciato ad auspicarseli appena dopo la vittoria nel 2010, che la condizione di vincenti non gli piace proprio, preferisce quella del perdente, nella quale si trova più a suo agio, che fa più fine e radical chic, vincere è troppo volgare.
meglio perdere e tafazzarsi dalla mattina alla sera, piangendo e prendendosela sempre con qualcuno.
piuttosto che celebrare le vittorie preferisce di gran lunga i funerali e difatti quando si perde il blog si anima d'incanto e leggi nomi che mai hai letto prima, oppure si risvegliano dal lungo sonno e vengono a cantare le loro litanie.
il de profundis è già un pò che lo sento cantare, e pare, finalmente, che sia arrivato il momento di cantarlo a proposito.
siete contenti adesso?
io mica tanto.
e se devo scegliere scelgo Moratti tutta la vita, anche se manco sa che io esisto.
voi fate come vi pare, che a me chi ha dato ha dato e chi ha avuto ha avuto e scordiamoci il passato mi è sempre stata sul cazzo, anche se è una bella canzone.
a proposito: Spillo??
ma va a cagare!
Scritto da: corso46 | 12/02/2012 | 20:30
a proposito: Spillo??
ma va a cagare!
Scritto da: corso46 | 12/02/2012 | 20:30
Questo è uno che va a strombazzare le stesse
minchiate in tutti i blog interisti
non va neanche preso in considerazione.
Scritto da: interpersempre | 12/02/2012 | 20:36
Se il Liverpool ha fatto 8 anni di serie B Inglese qualche anno di mezza classifica lo possiamo pure sopportare.
Ve lo dice uno che ha vissuto l'nfanzia e l'adolescenza con Angelo Moratti, H.H. e il grande Italo Allodi, la rimanente adoloscenza e la prima gioventù con Fraizzoli, Franco Manni, Beltrami e Mazzola, la rimanente gioventù con Pellegrini e una serie di Direttori Generali che nemmeno ricordo, e la maturità avanzata con Massimo Moratti. Ne ho viste quasi quanto il protagonista di un romanzo di Solgenitzin (non so come si scrive e me ne frego, tanto c'è la translitterazione), e tuttora mi sembra Paradiso. Qualcosa alla fine Moratti deciderà, anche perchè così non può andare avanti a lungo, considerato che la nostra pazienza è agli sgoccioli.
Scritto da: emerenziano cardasfera | 12/02/2012 | 20:37
aahhhhrrrg, pure uno juventino devo sentire che viene a consolarci, va beh, dai, ormai ci manca solo che piovano dal cielo rane e palle di neve infuocate e siamo a posto. Coraggio tutto è perduto fuorchè l'onore (cit.), quello che più sconvolge è che non sappiano di cosa siano ancora capaci in società, sicuramente sono generosi e non vogliono fare parzialità, regaliamo punti alle pericolanti che è un piacere, a stopunto avrei referito perdere il derby e vincermi le partite con le nostre pari, ormai dobbiamo guardarci le spalle.....porca di una trojica
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 20:40
Scritto da: emerenziano cardasfera | 12/02/2012 | 20:37
------------------
Benvenuto nel club degli ultracinquantenni......quasi sessantenni, anche io ho avuto la tua stessa esperienza, però gli altri anni bui, almeno non c'era sto cazzo di FPF e il Presidente ci allietava le estati pigliandoci qualche pezzo da novanta, ora ci prende sono pezzi ...rotti, stavolta non abbiamo manco il recoba di turno che con una sua sassata riesca a pareggiare con un quasi retrocessa...niente, la nostra è di una miseria tale, che quando perdi non ti dici neanche.."speriamo facciano entrare tizio"....niente, miseria più completa.
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 20:46
Corso, una domanda:anche tu (come me) non dovresti essere un ragazzino, e in genere leggo i tuoi post con piacere, ma con quale diritto pensi di poter mandare a fare in culo la gente?
Scritto da: emerenziano cardasfera | 12/02/2012 | 20:47
minchia eme!!
il tuo post l'avrei potuto scrivere anchio.
Siamo quasi piccoli uguale!!
Piuttosto, la barzelletta delle vedove l'hai completata te o era proprio quella?
Io pensavo fosse finita lì come l'avevo trovata.
Cosa si fa quando la pazienza è agli sgoccioli??
Scritto da: gianni | 12/02/2012 | 20:53
Caro compagno Franz, ti ricordo la campagna acquisti di ringiovanimento del Fraizzoli '72: Doldi, Magistrelli, Moro (l'unico un poco decente) e Massa. In quell'epoca abbiamo anche avuto in squadra come titolari Canuti, Nicoli, Pancheri, Bergamaschi, Mozzini, Baclekner, Chierico (regalato alla Roma e si diceva pure che fosse checca), Catellani, Libera (!), Scala, Muller, etc. etc.
Ne abbiamo viste di cose noi...
Scritto da: emerenziano cardasfera | 12/02/2012 | 20:54
Qualche tifoso è fantastico e se non ci fosse bisognerebbe inventarlo, ora sarebbe il pessimismo diffuso a far precipitare la situazione dell'Inter, io penso invece che sia la situazione dell'Inter ad aver creato questo pessimismo. Se ci sono degli aspetti positivi, nella situazione in cui siano, diteceli, così vediamo di far passare sto pessimismo, perdere ci sta, ma non con simili squadre, porca miseria....almeno un pareggio...ajò.
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 20:56
Cosa si fa quando la pazienza è agli sgoccioli??
Scritto da: gianni | 12/02/2012 | 20:53
Gianni, sarà un problema di prostata...
Comunque di quella barzelletta non sapevo niente. Ho provato a completarla traendo quella frase da "Il giorno della civetta", di Leonardo Sciascia.
Scritto da: emerenziano cardasfera | 12/02/2012 | 20:56
non si può pensare che circa 8 (o 9) ? milioni di interisti la pensino tutti allo stesso modo e che tutti debbano essere "omologati", mi sembra chiaro che anche chi critica più o meno aspramente lo fa per amore verso la squadra. Personalmente credo che il post di settore sia perfetto e rispecchi l'attuale situazione. Sempre personalmente mi piacerebbe vedere che i calciatori acquistati vengano utilizzati almeno in quei casi in cui i "titolari" non giochino (più) bene. Mi sta bene, è solo un esempio, che Forlan entri e giochi male, almeno si è tentato ma mi sta meno bene che un altro vada addirittura in tribuna e in campo si vede colui che dovrebbe sostituire giocare in modo pietoso e non da oggi.
Scritto da: neroblù | 12/02/2012 | 20:57
Scritto da: emerenziano cardasfera | 12/02/2012 | 20:54
---------------
Hai ragione, ma la fine dei cicli è stata sempre qualcosa di terribile, ricordo Herrera, quando volle ritentare la costruzione di un'altra Inter, si presentò, con i nuovi (a suo dire) Picchi e Guarneri, Bet e Santarini, li ricordi?....Finirono col mago alla Roma, quando fu costretto ad andare via dall'Inter, non era facile ricostruire un'altra grande Inter...
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 21:01
Franz, per essere precisi nel '67 Herrera regolò un po di conti mandando via Guarneri, Picchi e Jair, e la nuova mediana la fecero Bedin (che fu l'unico confermato), Landini (Spartaco) e Dotti, ti lascio immaginare con che risultati.
Bet e Santarini, che venivano dal vivaio, furono portati a Roma da Herrera (che fu sostituito da Foni) l'anno successivo, e quando il Mago se li portò via praticamente gratis disse che ne avrebbe fatto due difensori da Nazionale (cosa che praticamente accadde).
Scritto da: emerenziano cardasfera | 12/02/2012 | 21:08
Scritto da: neroblù | 12/02/2012 | 20:57
--------------------
Il tifoso è qualcosa di variegato, persino due che tisembrano pensarla allo stesso modo, il loro pensiero può avere sfumature diverse....Però la maggior parte perde la così detta Trebisonda, quando, la sqaudra è nel marasma più completo. Quello che non mi torna è che ci siano tifosi, pure essi incazzati per la situazione, però come si sflogano?....non criticando la Società per le sue scelte, non l'allenatore per come dirige la squadra, non con i giocatori per come interpretano certe partite, se la prendono con gli altri tifosi che si lamentano, così lo sfogo è assicurato, però poi possono fare gli splendidi, affermando che loro amano veramente l'Inter, mentre gli altri sono dei tafazzi sfasciacarrozze....
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 21:09
i cicli finiscono perchè di solito si cambiano i giocatori, per errore o perchè ritenuti vecchi o per altra ragione. il nostro è finito con gli stessi giocatori (Eto'o a parte) e vorrei ricordare che il nostro ciclo trionfale non è stato tale per debolezza degli avversari dato che battevamo record su record e asfaltavamo tutto e tutti, Chelsea, Barça,Bayern & Co. Comunque nel 1967 perdemmo una Coppa Campioni in finale contro un Celtic per nulla trascendentale.
Scritto da: neroblù | 12/02/2012 | 21:13
Scritto da: emerenziano cardasfera | 12/02/2012 | 21:08
----------------
Complimenti, hai una memoria di ferro, certi passaggi nn li ricordavo bene....
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 21:20
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 21:09
condivido. Contenti loro...
Scritto da: neroblù | 12/02/2012 | 21:21
Scritto da: neroblù | 12/02/2012 | 21:13
------------------------
Quindi tra i due cicli, quello del 67 e questo, preferisco questo, almeno restano vivi gli ultimi indimenticabili successi, piuttosto che le ultime strazianti finali perse.....Coraggio allora, il peggio sta per passare, l'anno prossimo ci rifaremmo alla grande, tanto la Rube, con le chiaviche che si ritrova, non potrà competere in tutte le comepetizioni e la champions sarà la sua rovina......Il Milan?, quelli saranno messi peggio di noi oggi, troppi vecchi da cambiare
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 21:22
eme
C'avrei giurato, infatti la barzelletta non esiste, anzi non esisteva.
Hai dimenticato due alette, il mitico peppiniello Massa e Mariani.
Poi Giubertoni e Fedele.
Ma Libera è stato un top, il nuovo gigiriva!!!!
Veramente, quante ne abbiamo viste.
La prostata non esiste, è un'invenzione degli urologi.
Scritto da: gianni | 12/02/2012 | 21:22
Ogni ciclo ha la sua storia, a parte quelli delle donne, ma secondo me i nostri cicli si sono conclusi per "scazzamento presidenziale". Se proviamo a rifletterci, nell'Inter ci sono stati solo due cicli, entrambi sotto la presidenza di un Moratti; l'intervallo fra padre e figlio è stato gestito da due oculati amministratori, specialmente Fraizzoli, ma non c'è stato alcun ciclo vincente, solo qualche sprazzo. Il ciclo di Angelo Moratti si è chiuso solo perchè l'allora presidente (all'epoca all'apice della sua ricchezza personale) non si divertiva più di tanto e i suoi figli erano troppo giovani, mentre il ciclo attuale sembra più una menopausa, con una squadra ormai vecchia che non trova ricambi adeguati e un presidente che non si capisce bene se non può o non vuole spendere, ma ci potrebbero essere parecchie analogie "ereditarie".
Scritto da: emerenziano cardasfera | 12/02/2012 | 21:24
Ma Libera è stato un top, il nuovo gigiriva!!!!
sempre meglio del Calloni cacciavite ;)
Scritto da: neroblù | 12/02/2012 | 21:24
Una Domanda l'avrei voluta fare a Ranieri, come mai ha punito castaignos dopo il gol, allo scadere, contro il Siena che ci fruttò 3 punti....Dico, possibile che sto Pazzini e Forlan, possano dare più di lui, in questo frangente?...Oggi abbiamo visto tutti, come in attacco non siamo riusciti, con tutti i calci d'angolo a disposizione, a prendere una palla di testa e castaignos, è più alto di tutti in attacco. certe scelte abbiamo bisogno che ce le spieghi bene, perchè sono davvero difficile da capire....
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 21:28
Piu' che la sconfitta con l'ultima in classifica (occhio al Cesena) la cosa che m'ha fatto davvero incazzare e' stato realizzare che Chivu oggi era il piu' giovane nell'intero reparto difensivo.
Se non fai fare rodaggio a Ranocchia e Faraoni in una stagione che non vale piu' un cazzo, quando mai costruirai la squadra del futuro?
Preferisco arrivare 15mo dando a Poli, Ranocchia, Faraoni, Alvarez e Castaignos 4 mesi di tempo per dimostrare di essere da Inter che arrivare in Europa League senza risposta sui giocatori del futuro.
Scritto da: whitchurch | 12/02/2012 | 21:30
Una Domanda l'avrei voluta fare a Ranieri, come mai ha punito castaignos dopo il gol, allo scadere, contro il Siena che ci fruttò 3 punti....
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 21:28
oh, finalmente, siamo almeno in due a pensarla così e ripeto che il Pazzini migliore, salvo rari sprazzi, è stato quello che ci ha consegnato lo scudetto segnando, quand'era alla Samp, due gol contro la Roma.
Scritto da: neroblù | 12/02/2012 | 21:32
Scritto da: emerenziano cardasfera | 12/02/2012 | 21:24
--------------------
Sai invece cosa penso?, che Moratti è un sentimentalone e lui si innamora follemente di certe sue creature, Mourinho era senz'altro il suo preferito, andato via lui il nostro Massimone è caduto in depressione, ha lasciato pure fare un po agli altri, ma lui non ci ha messo il cuore. Sono certo che è ancora alla ricerca di qualcuno che possa risvegliare in lui le stesse sensazioni che gli diede MOU.......quando l'avrà trovato sarà il momento in cui, rifarà qualcosa d'importante. Se è vero quello che ho letto, il nostro futuro non lo vedo tanto roseo, pare che Gasperini lo avesse voluto Mao......fosse vera, la cosa è preoccupante....eheheheeh
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 21:36
Calma, che incazzarsi più di tanto è abbastanza inutile. Anche se comprensibile. Com'è inutile fare i conti sui punti persi e su quelli rubati, la squadra è questa. Chi è davanti corre di più, meglio, ha più fame e meno pressione. Tutte cose comprensibili.
Io non ce l'ho con MM, ci ha sempre messo grano e faccia e passione. Se ha tirato un po' i remi in barca si può capire, come gli si deve dare il tempo di ripartire se e come vorrà.
Voglio dire: tutto quello che sta succedendo è, ahinoi, NORMALE. Si potevano (dovevano) fare meno cazzate, ma è normale.
Alzi la mano chi, dopo il 22 maggio e col mondiale da giocare, avrebbe smantellato la squadra. Sarebbe stata una stronzata; con un po' più di feeling giocatori-Benny e senza l'ecatombe autunnale, avremmo vinto lo scudo lo scorso anno, pochi cazzi.
Quest'anno era diverso, sicuramente, ma lo pseudo allenatore ti ha mollato a 1 mese dal campionato e non sarebbe stato facile riorganizzarsi per nessuno.
E agli scienziati del mercato dico: li trovate voi gli acquirenti per giocatori di 34 anni con 2 anni di contratto a 5 milioni? Non li si trova, punto. E allora chi allena cerca di farli rendere, loro provano a correre e entrambi fanno quel che possono. In un certo senso è anche giusto. Io non li voglio vedere cacciati a calci; accompagnamoli a una felice pensione come meritano, con un po' più di rispetto di quello dei curvaioli di oggi.
2 stagioni un po' di merda sono fisiologiche. Poi si ripartirà, spero. Magari con qualcun'altro al posto di Branca, ma nemmeno per demeriti specifici, solo perchè è giusto rinnovarsi.
E quindi mi sta anche bene perdere partite e arrivare 6° o 7°.
Se poi fossero tanto furbi da sfruttare quel che resta per programmare il futuro, allora ci guadagneremmo tutti.
Mi spiace citarlo come esempio "positivo", ma se ci pensate il Milan ha buttato nel cesso un paio di stagione dopo l'ultima CL (che già fu canto del cigno) perchè è NORMALE. Tutti sapevano che Inzaghi era un ex e che Oddo e Jankulovski avevano beccato 2 stagioni decenti ma facevano cagare e che Nesta non avrebbe potuto giocare ancora 45 partite all'anno, ma ci vuole TEMPO.
Oh, con tutto questo vorrei dire anche che i loro tifosi in 2 anni sono riusciti a fare vedere cose vomitevoli quanto a contestazioni; io spero che ci si comporti un po' più decentemente, che il mio presidente non è cmq nè B. ne G.
Scritto da: CENTOxCENTO INTER | 12/02/2012 | 21:42
Scritto da: emerenziano cardasfera | 12/02/2012 | 20:47
e chi avrei mandato a fare in culo? Spillo?
quello che mi ha dato del lombrico perchè difendo Moratti?
anche se sono il più grande, visto che nino44 ci ha abbandonati, questo non significa che uno che viene a trovarci solo quando c'è da buttare fiele sulla squadra mi possa dare del verme come gli pare e piace.
o ti riferisci ad altro, del tipo tafazzisti inguaribili in cui ho allargato il discorso a tutto il blog?
è quello che penso ed ho sempre pensato della nostra tifoseria, che a livello critico è la peggiore d'Italia.
poco vicino alla squadra quando serve e veloce a dimenticarsi le vittorie come non lo è a dimenticarsi le sconfitte e a rinfacciarle al momento opportuno a chiunque.
tu ti sei fatto il quadretto delle tue esperienze con l'Inter, in quello ci sto dentro anch'io, però partendo dieci anni prima di te, che io sono del '46.
precisamente del 12.02.1946.
ma che bel compleanno!
col Celtic perdemmo perchè al posto di Suarez giocò Bicicli e tutta la squadra risentì pare di una intossicazione alimentare.
e non vorrei dire ad un Interista cosa rappresentava Suarez nella Grande Inter.
Scritto da: corso46 | 12/02/2012 | 21:45
Auguri Corso
mi fa piacere farteli per primo
anche in questa giornata negativa per i nostri amati colori
Scritto da: intervincit | 12/02/2012 | 21:55
Scritto da: corso46 | 12/02/2012 | 21:45
col Celtic perdemmo per sfiga. Appunto. Eravamo in vantaggio per 1-0 e comunque avevamo una delle difese più forti al mondo, forti a tal punto da essere capaci di evitare due gol da parte dei celtici in 45 minuti. Luisito Suarez? era da solo quasi mezza Inter. Buon compleanno.
Scritto da: neroblù | 12/02/2012 | 21:55
la domanda è
se non si fanno punti contro l'ultima in classifica in casa IN CASA
contro chi potremmo racimolare quei 6 7 punti
necessari per la salvezza?
(la sindrome samp mi tormenta...)
comunque il nostro terzo obiettivo è ancora lì
e il barça da segni di cedimento
STIAMO ARRIVANDOOOOOOOO
Scritto da: sm_44 | 12/02/2012 | 22:09
Io cmq a questa squadra e a Ranieri darei ancora tempo. Arriviamo alla 30°, con in mezzo anche gli ottavi di CL. Che capiscano e ci dimostrino dove possono e vogliono arrivare.
E poi spazio ai giovani. Che i vecchi giochino, d'esperienza, la CL, se non usciamo.
E in campionato: J.C.; Faraoni, Ranocchia, Juan, Nagatomo; Guarin, Poli, Obi; Alvarez; Pazzini, Castaignos.
Wes merita un discorso a parte: ne avesse voglia e non avesse già deciso di andare via; se non fosse una gran testa di cazzo, lo si potrebbe far leader di una squadra giovane costruita attorno a lui, ma passerebbe 90° a sfanculare la gente...
Che Milito, Pupo, Cambiasso, Samuel, Deki si siedano pronti a dare una mano e riposino in vista dell'anno prossimo... Certo ci vorranno acquisti, ma, ridete pure, questa gente è un buon punto di partenza per una squadra che, in un paio d'anni, uno scudo torna a vincerlo. Certo, bisogna crederci, allenarli, pazientare.
Gli altri no, basta. Maicon vuole andare via da 2 anni e infatti passeggia. Fotte un cazzo che ogni 10 partite ne faccia una da fenomeno qual è. Lucio ormai in campo fa i cazzi suoi. Cordoba si pensionerà e tanto di cappello, Chivu andrà via perchè è giusto così (e io sostengo che ha preso negli anni molti più fischi di quelli che meritava). Palombo, boh. Dimentico qualcuno? Zarate? Chiii?
Scritto da: CENTOxCENTO INTER | 12/02/2012 | 22:17
a domanda è
se non si fanno punti contro l'ultima in classifica in casa IN CASA
contro chi potremmo racimolare quei 6 7 punti
necessari per la salvezza?
Scritto da: sm_44 | 12/02/2012 | 22:09
se proprio vuoi farti una domanda chiediti:"ma con 9 punti in più (contro Novara (2) e Lecce, mica Chelsea e Real) dove (come) saremmo (messi)?"
salvezza? io dico Europa League, almeno quella!
Scritto da: neroblù | 12/02/2012 | 22:19
CVD. E non perché, come dice Corso, non vedevo l'ora, o perché si gode, o perché i guai ho cominciato ad auspicarmeli al 23 maggio 2010.
E non sono neanche stato bravo, perché avrei dovuto auspicarli allora, invece ci ho messo un intero anno calcistico, dal 23 maggio 2010 alla fine del mercato estivo del 2011 per capire cosa stava succedendo.
Comunque, de hoc satis. Ne ho scritto abbastanza. E la partita non l'ho neanche vista, ma anche vincendola non sarebbe cambiato una virgola. Così è solo più evidente.
Scritto da: Miles v. Sneijder | 12/02/2012 | 22:20
vi lascio la buona notte e sia chiaro: nessun dispiacere,nessuna amarezza potrà mai cancellare la mia felicità di essere Interista.
Scritto da: neroblù | 12/02/2012 | 22:25
Auguri a Corso 46, anche se poteva scegliersi un giorno migliore per festeggiare il suo compleanno...eheeeehhe..
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 22:27
Il Madrid se la stava vedendo brutta davvero con il Levante, per fortuna a loro i rigori li fischiano.....
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 22:32
Franz27
Cimunque uo quando vedo come giocano all'estero mi chiedo sempre qual'è lo sport che facciamo noi in Italia. L'unica squadra che gioca a ritmi alti, mi duole dirlo ,ma è la g.../schifo e ribrezzo). Noi riusciamo ad essere ancora più lenti. Ho paura della champions....
Scritto da: alois | 12/02/2012 | 22:43
E comunque dopo la pseudorivoluzione di Herrera e dopo che Angelo Moratti se ne era andato, tre anni dopo, 1971, con 6/11 della grande Inter abbiamo vinto un campionato e l'anno successivo ( 1972 ) abbiamo fatto una finale di Coppa Campioni persa col grande Ajax.
Per dire che bisognerebbe stare attenti a non buttare via il bambino con l'acqua sporca.
Auguri Corso.
Scritto da: gianni | 12/02/2012 | 22:46
Bene che dire:
- Chivu improponinibile (rinnova?)
- Cordoba impresentabile (rinnova?)
- Stankovic idem
Er Fettina mi sembra chiaro che quando
c'è da attacare non ci capisca molto,
inizia con una punta sola, va beh,
mette sempre Sneijder sulla fascia, fa
entrare Forlan per farlo giocare largo
a fare i cross, insiste con Chivu, mette
Cordoba (di per sè scarso) e in più gli
fa marcare Caracciolo (40 cm più alto),
toglie Poli, l'unico che corresse, mah...
Piuttosto che in Europa League meglio
sesti o settimi, non ci resta che vincere
la Champions ora, si sa mai...
P.s.
C'era un bel rigorino su Poli, forse un
altro su Cambiasso, ma si sa, fa brutto
fischiarli.
P.p.s.
Il BBlan ieri sera improponibile, ma
vincente, ora vediamo in quanti e per
quanto si dirà che non meritasse la
vittoria e che ha giocato da schifo, no
perchè stanno ancora commentando
Inter-Lazio.
Scritto da: OKAN | 12/02/2012 | 22:47
Cari auguri a Corso.
Guardo il Real, col solito Mou ai bordi del campo a soffiare sui terzini per farlo correre di più..
Sigh.
Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 12/02/2012 | 22:51
farlo=farli
Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 12/02/2012 | 22:55
Il Madrid se la stava vedendo brutta davvero con il Levante, per fortuna a loro i rigori li fischiano.....
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 22:32
Franz,
purtroppo non e' cosi'.
Non credo che se la stava vedendo brutta, e' solo l' ennesima volta che va' in svantaggio e poi recupera ma e' stato un totale assedio gia' nel 1° tempo.
Vedere il 4-2-3-1 di Mou con 3 punte vere (CR,Higuain e Benzema) e una mezza punta Ozil e' uno spettacolo e mi fa' venire una gran nostalgia.
Poi c' hanno quel fenomeno li' che fa' 40 gol a stagione e vedere che dopo il gol vanno tutti ad abbracciare Mou e Faria la dice lunga su quanto lo spogliatoio sia contro di lui come qualche malelingua vuole far credere.
Magari Mou riesce solo a fare 2 o 3 anni al massimo in una squadra perche' da' tutto se' stesso al costo di mettersi contro mezzo mondo ma lo fa' con un' intensita' eccezionale.
Scritto da: Pupi '72 (ex Dany-Tractor) | 12/02/2012 | 22:56
Leggo ora,
Auguri Corso.
Scritto da: OKAN | 12/02/2012 | 23:01
Magari Mou riesce solo a fare 2 o 3 anni al massimo in una squadra perche' da' tutto se' stesso al costo di mettersi contro mezzo mondo ma lo fa' con un' intensita' eccezionale.
Scritto da: Pupi '72 (ex Dany-Tractor) | 12/02/2012 | 22:56
C'è da dire che con l'inter
di adesso non basterebbero
nemmeno Mou ed H.H. messi
assieme per vincere un campionato,
magari la Champions con un pò di
culo quella si...
Aggiungerei che questo Real è
decisamente fortino.
Scritto da: OKAN | 12/02/2012 | 23:04
Buon compleanno, corso.
Scritto da: riddik11 | 12/02/2012 | 23:05
Scritto da: alois | 12/02/2012 | 22:43
----------------------
Quando manca la qualità in qualche modo devi sopperire, allora ecco che si riinventa il calcio totale, in cui si obbliga pure le punte a fare pressing e cercare di rubar palla, lo fanno tutte le provinciali, Juve compresa, solo che tutti prima o poi hanno un calo, vedi l'Udinese anche l'anno scorso, o la Lazio, mentre la Ladra, grazie pure alla panchina lunga non è ancora andata in crisi. Noi avevamo molta qualità, la maggiore era in Thiago Motta e Samuel Eto'o, andati via loro, è come si fosse spenta la luce, le uniche volte in cui non abbiamo fatto pena è quando i giovani hanno tirato su i vecchi (sento fortemente la mancanza in questo momento di Faraoni).....Perchè ti preoccupi per la champions?, forse di non fare troppo brutta figura, non certamente che dovrai uscire agli ottavi. Però sto calcio è imprevvedibile, e non è detto che vada male....
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 23:13
Azz... ho dimenticato la cosa più importante!
Gefeliciteerd, Vecio!
Scritto da: Miles v. Sneijder | 12/02/2012 | 23:13
Scritto da: OKAN | 12/02/2012 | 23:04
-----------------------
Non credo che se fosse rimasto MOU, questi anni, oggi saremmo a questo punto, i soldi sarebbero venuti fuori, ci sarebbe stato qualche cambio, forse mancherebbero certi anziani, ma avremo preso certamente giovani, non voglio dire migliori di questi, ma senz'altro più esperti e pronti per una grande squadra......Poi tu sai che le motivazioni sono tutto, e con MOU, molti anzianotti correrebbero di più di come fanno ora.
Scritto da: Franz27 | 12/02/2012 | 23:18
Tra l'altro ora alla Pinetina ci
sarebbero 35°C e Cambiasso
avrebbe la coda...
Scritto da: OKAN | 12/02/2012 | 23:34
in zona cesarini
auguri al corsone
di tutto il resto me ne catafotto
almeno per ora
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 12/02/2012 | 23:45
grazie a tutti per gli auguri.
non lo avrei detto se Eme non avesse tirato in ballo la storia dell'età, e già che c'ero l'ho aggiunto, dal momento che avevo un motivo in più rispetto a voi per essere stato deluso dall'Inter proprio oggi.
comunque grazie di nuovo.
Scritto da: corso46 | 13/02/2012 | 00:10
corso
c'hai quasi 70 anni e ancora non hai capito una cippa!
Tanti Auguri!!!
(scusa il ritardo ma leggo solo adesso)
Scritto da: Internazionalista | 13/02/2012 | 00:50
tanti auguri corso,
nonostante le tante divergenze, grande rispetto!
Scritto da: Wolf Tail | 13/02/2012 | 00:59
auguri corso
ed a tutti i miei fratelli Interisti dico: dontuorribieppi
perchè altri devono vergognarsi dei colori per cui tifano
di certo NON NOI
buona notte
Scritto da: nuccio | 13/02/2012 | 01:00
Happy Birthday to Forty-Six Avenue!
Scritto da: dondiego | 13/02/2012 | 01:05
a questo punto non ci resta che sperare che l anno prossimo venga ZEMAN l unico che potrebbe dare una svolta morale di mentalita' e di gioco netta ... certo accompagnata da una rosa COMPLETAMENTE nuova di giovani( tenendo solo il capitano degli over 30 ) ... tutto cio' per puntare al terzo posto per il prossimo scudetto aspettiamo altri 20 annetti ...
Scritto da: daniwlts | 13/02/2012 | 01:16
Preferisco scrivere qualcosa quando si vince piuttosto che quando si perde,evito di fare la solita dietrologia dopo ogni sconfitta altrimenti basterebbe un post copincollato buono per tutte le situazioni quando le cose non vanno bene,vorrei limitarmi alla sconfitta odierna che già nella formazione iniziale vedeva schierati il nuovo che avanza Chivu Deki e Cordoba allora le preoccupazioni aumentano e comincio a sospettare che continuando su questa linea il futuro non sarà roseo per noi,se poi vengono schierati con una formazione sulla carta abbordabile e in casa c'è da essere seriamente preoccupati.
Certo andrebbero messi in conto anche i due rigori netti negati che avrebbero cambiato il corso della partita ma si sa noi non siamo per nostra fortuna la squadra sbagliata di Milano quindi tutto normale.
Molto lo avete commentato voi vado su qualcosa che nessuno ha detto mi riferisco all'ex portiere Julio Cesar dai riflessi di un gatto(morto) mi chiedo perchè cedere Viviano per tenere un portinaio che ogni palla che arriva dalle sue parti nella maggior parte dei casi è sempre dentro la rete,prendere gol da 40 metri in quel modo è una rarità a questi livelli, che non fosse il massimo nei piazzamenti lo avevo commentato qualche settimana fa ma adesso esagera stare 10 metri fuori dalla porta con 2 difensori sull'attaccante è francamente troppo,anche sulla reattività avrei molto da dire la palla che quasi lo scavalca rimbalzandogli davanti un errore che un portiere dovrebbe sempre evitare anticipandola specialmente su terreni buoni per la coltivazione delle patate come il Meazza.
Forse sarebbe meglio mandarlo a svernare in Brasile almeno si gode il carnevale.
Scritto da: intervincit | 13/02/2012 | 02:26
auguri vecio corso
Scritto da: vittorio | 13/02/2012 | 08:25
Scrivi un commento
quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!