BASTA JUVE

PSYCO

Meglio andar fieri di certe differenze. Nella sua giornata più nera, all’Inter sono stati negati due rigori in casa nel primo tempo, sul punteggio di 0-0; detto questo, non ho sentito nessun interista lamentarsi di questa cosa, tutti occupati come siamo stati – giustamente – a chiederci il perchè e il percome di come ci si possa far battere in casa dal Novara. La Juve, invece, in pieno delirio A4 (emette comunicati su qualsiasi cosa, risme di comunicati uno più irritato e irritante dell’altro), prima in classifica, si lamenta. E si lamenta, e si lamenta, e si lamenta. E riesce nel capolavoro testuale di infilare arroganza e spocchia e distillati di pura mafiosità nel breve volgere di poche righe, che tecnicamente è un mezzo capolavoro. Alla Juve basterebbe un foglio protocollo per farci stare il Padrino.

Questo atteggiamento patetico sta producendo i propri effetti, ma spassosamente al suo interno. Persino Andrea Pirlo si è adeguato all’andazzo generale. In mezzo a gente che parla con rivoli di bava alla bocca, si è fatto impressionare. E all’ultimo minuto della partita con il Parma, a tre metri dalla porta, invece di prenderla di controbalzo e sfondare la rete, si è accasciato al suolo perchè un suo gluteo è stato sfiorato dal difensore. Invece di segnare, si è buttato per terra. Rigore, non rigore? Non è questo che importa. Importa il fatto che uno che in area non c’è praticamente mai – Andrea Pirlo, campione del mondo -, invece di gettarsi sul pallone con gli occhi di tigre e insaccare dal basso verso l’alto e vedere gonfiarsi la rete e proseguire il suo movimento dinamico andando a festeggiare un gol che vale tre punti (partita ormai finita), si è buttato a terra come un Inzaghi qualunque, che in area ci vive, e che di palloni come quelli ne ha venti a partita.

Ecco: questa è la Juve. E’ Pirlo che si butta.

Quindi, amici juventini, continuate così. Continuate a emettere i vostri comunicati Provenzano-style, continuate a invocare la giustizia sportiva e ordinaria (giustamente, visto che con la clausola compromissoria vi ci pulite il culo da anni), continuate a chiedere rispetto, che subliminalmente vuol dire risarcimento. Nessuno vi deve niente, amici, nessuno vi deve niente, rassegnatevi. Siamo ancora tutti in credito con voi, che ancora nel 2012 dite che Moggi è il miglior e Giraudo è come un padre. Siamo in credito, altro che rigori.

E potesse un giorno la vostra stampante ad aghi imbizzarrirsi, sputare fogli A4 a ripetizione e soffocarvi nel vostro ufficio, e gli aghi staccarsi e trafiggervi, e la luce al neon staccarsi e cadere come una ghigliottina, e la linea Adsl fondersi isolando l’intero Piemonte, e i vostri cazzo di comunicati abortire nella vostra merda di sede. Avete rotto i coglioni.

pirlo.jpg

BASTA JUVEultima modifica: 2012-02-17T14:58:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo