23/02/2012
OLYMPIQUE MARSIGLIA-INTER 1-0
LE PETIT PHILIPPE
Non dimentichiamoci di relativizzare. In assoluto si può perdere 1-0 a Marsiglia, ma non prendiamoci in giro sul valore e sul peso specifico del Marsiglia visto stasera. In assoluto si può perdere 1-0 in trasferta negli ottavi di Champions, ma prendere un gol su calcio d'angolo all'ultimo secondo di partita non è sfiga: è - purtroppo - paura, panico, terrore. E' gambino (il braccino del tennis). E' comportarsi da squadretta. E quindi meritiamo di mangiarci le mani, i gomiti e i coglioni. Perché vivere dieci secondi da pecora è buttare nel cesso quello che si è fatto nei novantadue minuti precedenti, che non era tanto ma - dati i tempi - nemmeno poco: la stavamo sfagando bene, avevamo addirittura rischiato di vincere, non abbiamo mai calato le braghe. Purtroppo, ce le siamo calate con cinque secondi di anticipo sulla fine. All'ultimo secondo di partita, sul calcio d'angolo degli avversari, bisogna essere un pochino meno eterei. E' la più prevedibile delle azioni: c'è un avversario che calcia dalla bandierina verso l'area, possibilmente nel mezzo, possibilmente vicino alla porta. Succede da quando hanno inventato il corner, nel 1931. Succede da 81 anni.
La vicenda del piccolo Filippo purtroppo fotografa molto bene la situazione. L'esibizionismo di un papà che mette in mano al figlio un cartello in favore di fotografi è, drammaticamente, il sintomo di una situazione già vista. Stiamo ridiventando simpatici. E una parte di interisti - Filippo no, non ha colpe, ma suo padre sì, perché nel 2002 c'era anche lui -, pur con la pancia ancora piena e pur legittimato a chiedere a chiunque di abbassare lo sguardo, si presta ancora al gioco della squadra simpatica perchè pesta merde in continuazione. Un conto è far ridere, e - ahimè - in questo momento facciamo ridere. Ma un conto è fare la spalla dei battutisti. A meno di due anni dal triplete, a poco più di un anno del titolo mondiale, a otto mesi dall'ultima coppetta, riemergono i sintomi dello stesso severgninismo di quando non si vinceva da otto, dieci, quindici anni. No, non va bene. Limitiamoci a far ridere per ragioni oggettive. Per il resto, bisogna imparare a tirare qualche bel vaffanculo.
00:55 Scritto da: settore in Inter | Link permanente | Commenti (116) | Segnala | Tag: inter, marsiglia, piccolo filippo | OKNOtizie |
Facebook












Commenti
primo!
Scritto da: fabionzolo | 23/02/2012 | 00:59
secondo, si vede che siamo in tempi bui!!
Scritto da: Simo Stankovic | 23/02/2012 | 01:01
?
Scritto da: intervincit | 23/02/2012 | 01:05
VAFFANCULO!!!
Scritto da: ma che bello | 23/02/2012 | 01:05
2°
Scritto da: Internazionalista | 23/02/2012 | 01:05
prima legge di Murphy:
Se qualcosa può andar male, lo farà
Scritto da: interista | 23/02/2012 | 01:05
Quanto hai ragione caro e mitico Settore, io a quel papà avrei ritirato la tessera e non scherzo....
Su stasera... fare una sostituzione durante il recupero (andava fatta prima ma va beh..) per far rifiatare la squadra era troppo complicato? magari prima del corner.... quando manca la lucidità....
Scritto da: Max Capizzi | 23/02/2012 | 01:05
periodo buio
durante la partita
pure il bloggo era in disarmo
Scritto da: intervincit | 23/02/2012 | 01:07
quoto settore, parola x parola.
In anni come questo anche la sfiga vuol dire sempre la sua.
Non penso tanto al corner, che di cazzate sui corner ne abbiamo fatte tante, anche se perdio all ultimo minuto è proprio da coglioni,ma nella mente mi è rimasto l'intervento di julio sul tiretto del francese. Era come al solito troppo fuori dai pali, mi ricordo due-tre gol presi in quel modo.
Se stava un metro indietro lo bloccava con la bocca quel tiro di cacca. Invece no, corner.
Vaffanculo e forza inter.
Scritto da: gianni | 23/02/2012 | 01:07
Al 93°, alla fine dei minuti di recupero e su corner!
Ok la sfiga, ma te la cerchi pure.
E dire che Chivu (cosa rara) m'era pure piaciuto stasera...fino al 92° e 55''.
Be' sì, ultimamente facciamo decisamente ridere, dentro e fuori dal campo.
Scritto da: Internazionalista | 23/02/2012 | 01:15
Sbagli settore non necessariamente i difensori debbono coprire i pali(almeno il primo) può esserci richiesta esplicita del portiere(nel nostro caso definirlo cosi è un eufemismo) di lasciarlo libero per avere uno in più che difende al centro.
Gianni concordo sul portinaio che ho sperato fino all'ultimo che il dolore alla schiena si riacutizzasse.
Scritto da: intervincit | 23/02/2012 | 01:18
Non si può negare che il Marsiglia sia una squadra fortunata... ha avuto il culo di pescare l'avversaria più scarsa degli ottavi.
Scritto da: L'apprendista Ginecologo | 23/02/2012 | 01:22
Questa sconfitta nasce con la cacciata di Oriali, la vendita di Eto'o, con il mancato acquisto di giocatori forti... manca un progetto tecnico e questo fa tristezza.
Scritto da: Nishant | 23/02/2012 | 01:22
Comunque, come riusce l'Inter a entrare in tunnel di questo tipo solo lei lo sa.
E' incredibile.
Ah, già dimenticavo...è Pazza Inter!
Scritto da: Internazionalista | 23/02/2012 | 01:25
Un vaffanculo lo tiro anch'io, va', tanto per distendere un pò i nervi e prendere sonno:
corso46 e compagnia varia hanno sempre un vaffanculo pagato:-)
Lo so, sono un generoso.
Vabe', buonanotte.
Scritto da: Internazionalista | 23/02/2012 | 01:35
concordo con max capizzi
il cambio andava preparato
ma non per far rifiatare qualcuno
proprio perchè si poteva prevedere il classico calcio piazzato o corner nei secondi finali
come nel basket
sei sopra di un punto a 10 secondi dalla fine con rimessa per gli avversari
chiami il cambio
fuori gli specialisti d'attacco
e metti dentro i mastini della difesa
in questo caso
fuori un bassotto
dentro uno spilungone forte di testa
tipo ranocchia
belli concentrati e su quella palla ci si butta a muso e a pene duro
questo non è il senno di poi
sono i basamenti cazzo!
in ogni caso
forse ma forse...ma forse
meglio perdere 1 a 0
che pareggiare 0 a 0
così a san siro si scende in campo con il cipiglio di chi deve metterla dentro molteplici volte
e la concentrazione difensiva non può mancare ugualmente
già me la prefiguravo la classica partita
quella in cui sai che puoi vincere uno a zero e passi il turno
il solito primo tempo buttato nel cesso
poi
1 segni l'uno a zero al quarto d'ora del secondo tempo e ti senti più tranquillo
troppo tranquillo
fino a beccarti il gol del pari a 7 minuti dalla fine
2 non riesci a segnare manco a piangere
magari in cinese
subentra il nervosismo
e becchi il classico contropiede castigatore
a un quarto d'ora dalla fine
vabbè...son ragionamenti senza capo nè coda
che la palla è rotonda per tutti
tranne che per noantri...a quanto pare
un bel vaffanculo sparato così
nell'aere
a pieni polmoni
ci sta
ci sta troppo
orcudighel!
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 23/02/2012 | 01:55
io da buon ottimista che vede il bicchiere sempre mezzo pieno sono contento cosi: di sti tempi perdere solo 1-0 è grasso che cola.
Poi chissene se ci sfottono; i gobbi notoriamente nella vita hanno solo la juve, sono sfigati da sempre. Quando un popolo nella vita non ha un cazzo su cui contare, per cui gioire, si tuffa nel fanatismo e venera qualcosa o qualcuno. I poveri gobbemerda sono cosi...
Pensate un po, oggi come oggi la mia unica "preoccupazione" è l'Inter!
Ed è proprio per questo, caro gobbemmerda, che io non cambierei la mia vita con la tua. MAI...!!!
Scritto da: siobelo | 23/02/2012 | 02:11
io di vaffanculo
ieri ne ho tirati
fino a farne indigestione...
Scritto da: vittorio | 23/02/2012 | 08:15
Quest'anno ho tirato tanti di quei vaffanculo che mi sono ormai rassegnato.
Non vedo l'ora che finisca sto campionato di merda, l'unica cosa che spero di non dover vedere sono i gonzi in finale di champions e magari pure vincerla.
Se c'è un minimo di giustizia celeste questo abominio ci deve essere risparmiato!
Scritto da: spacemen | 23/02/2012 | 08:36
e basta con 'sta sfiga! a 75 secondi dalla fine eravamo in possesso palla nei pressi dell'area avversaria. ebbene, in 65 secondi siamo stati capaci di perdere la palla, consentire a uno degli 11 cadaveri del Marsiglia di tirare in porta rischiando di segnare, non contenti abbiamo concesso un gol su corner che ormai si vede solo negli oratori a quelli che giocano da tre giorni appena.
pensiamoci: se tutto fosse accaduto al primo minuto sarebbe cambiato qualcosa?
la sfiga è ben altro.
potremmo chiamarla Zarate. Per esempio. E' solo un esempio.
Scritto da: neroblù | 23/02/2012 | 08:41
altro che imparare a tirare qualche vaffanculo
qui bisogna imparare a tirare in porta!
ma che sono tutti sti mezzi tiri di piattone?
e tira na bomba che sfonda la rete cazzo!
e poi si che parte il vaffanculo
di quelli liberatori però
scusate i francesismi
ma perdere con quei ricchioni scarsi di marsigliesi al 97°
è proprio da pirla
ma ueslei sìè infortunato alla mano twitterando?
magari è la volta buona che la fa finita di scrivere cazzate
e si mette a giocare seriamente con testa e piedi
Scritto da: Rob | 23/02/2012 | 08:46
Per non parlare del fatto
che abbiano lasciato colpire di testa in area al 97°
uno che entrato da 10 minuti
era andato vicino al goal almeno tre volte in 5 minuti
Sempre colpendo la palla di testa in area
polli
Scritto da: Rob | 23/02/2012 | 09:10
Nessuno ma dico nessuno riesce a porre l'accento sul fatto che sono cinque partite cche non facciamo un goal?E' questo il problema non la difesa!!!!
Scritto da: oleg | 23/02/2012 | 09:14
Ciao a tutti, io ho un po' di considerazioni ovvie, nel senso che le vediamo tutti, ma che non ce la faccio a tenere dentro.
Partendo dal presupposto (e il fatto che sia un presupposto non ne diminuisce l'importanza, sia chiaro) che l'85% delle colpe siano della società (le solite cose, dirigenti che fanno voli in brasile e tornano con un difensore che gioca con la primavera, 6 allenatori che rifiutano la panchina a giugno, eto'o, thiago, etc etc)
io credo che una buona fetta (oltre naturalmente con gli 11 milionari che scendono in campo) delle colpe di questo periodaccio vada attribuita a ranieri.
Mi spiego: se tu hai una squadra vecchia, che non corre, non copre le 2 punte+snejider, non devi fare come il vecchietto che mette tutti in difesa, e speriamo di portare a casa un pareggio (errore madornale, e motivo PRINCIPALE x cui lui non ha mai vinto niente...il calcio solo difensivo...il giocare per lo 0 a 0 caro mister, non paga!!) è inutile continuare ad andare a fare il fico in sala stampa a dire sta cazzata! il centrocampo non corre: CAMBIA E FALLI RIPOSARE!!!! Voglio dire... Zanetti non si può togliere, xke oltre ad essere il capitano, è quello che AMA la maglia e si VEDE! però il cuchu (che ieri mi è sembrato migliore delle ultime) ha palesemente bisogno di riposare (badate bene, non è discorso di "mandali via, vecchi di merda, non sanno più fare niente", è questione di avere giocatori di età avanzata che hanno bisogno di tirare il fiato e non si possono permettere più questi ritmi), e allora sotto con la storia che l'inter non ha i giovani, o che non ha centrocampisti.. STO CAZZO!! Fai una partita con dentro Ranocchia, Yuto, Poli, Faraoni, Obi, Castaignos (tuoni e fulmini, ma mi piacerebbe vederlo x più di 5 minuti, e magari non sotto di 3 gol in casa) Falla una partita con questi, ti va male? amen avevi in campo i giovani, piuttosto che continuare a insistere sugli stessi 11, perdere male tutte le volte, senza corsa, senza grinta. perdere per perdere almeno cerca di farlo con cattiveria, con gente che corre, così magari quelli più esperti sono più freschi per partite che contano di più (il famoso turn over!!).
Punto 2° poi vi lascio, Seguo il calcio fin da quando ho 3 anni (prima partita vista inter-casino salisburgo 1 a 0 Jonk!) ... il calcio oggigiorno si è semplificato in maniera notevole: non è più importante il modulo che schieri, le cose che contano adesso sono: 1 pressing, 2 corsa costante. Se tu corri di più (vedi inter 2010) non c'è nessuno che ti può battere, devi essere sempre il primo su ogni pallone, e pressare in maniera intelligente e costante. L'inter è credo ormai l'unica squadra in europa che non lo fa, cioè il bologna contro di noi aveva gli attaccanti che pressavano i difensori, e quando ripartiva, aveva gli attaccanti contro la nostra difesa... noi è un mese che abbiamo gli attaccanti a centrocampo (per cui si ritrovano non contro 4 ma contro 7/8 giocatori da soli!!) i centrocampisti in difesa, e la difesa in porta!! non pressiamo, non saliamo, non tiriamo (voglio vedervi a tirare con 8 giocatori davanti!!) se non si può fare questa cosa xke la squadra non corre...la soluzione l'ho scritta sopra. Ma ho paura che quell'uomo in panchina non ci arriverà mai.
un saluto a tutti, e sempre Forza Inter (anche se ultimamente ci vorrebbero un po' di calci nel culo!)
Scritto da: Umberto | 23/02/2012 | 09:40
Ranieri è un perdente nato e ieri la partita la persa lui!!!! Solo un ottenebrato poteva non fare l'ultima sostituzione negli ultimi minuti che ci avrebbe fatto rifiatare e spezzare il gioco.
Tenere 90 minuti in campo forlan e stankovic è da licenziamento immediato!!!
Io sono contro i cambi in corsa dell'allenatore ma questo si sta cagando addosso e i giocatori lo hanno capito, chi trasmetterà loro un po di fiducia per uscire da questo periodo nero????
Non vedo la luce!!!!
Scritto da: Marcos | 23/02/2012 | 09:43
Ranieri è un perdente nato e ieri la partita la persa lui!!!! Solo un ottenebrato poteva non fare l'ultima sostituzione negli ultimi minuti che ci avrebbe fatto rifiatare e spezzare il gioco.
Tenere 90 minuti in campo forlan e stankovic è da licenziamento immediato!!!
Io sono contro i cambi in corsa dell'allenatore ma questo si sta cagando addosso e i giocatori lo hanno capito, chi trasmetterà loro un po di fiducia per uscire da questo periodo nero????
Non vedo la luce!!!!
Scritto da: Marcos | 23/02/2012 | 09:44
La fortuna o la sfortuna c'entra davvero poco quando becchi il goal al 93°
Così poi!
La vera verità è che in questa squadra ormai ci sono degli ex giocatori,
vero Chivu?
E vaffanculo!
Scritto da: enzo | 23/02/2012 | 09:46
l'unico essere immondo a rompere i coglioni (o ciò che rimane )in ufficio .... è uno yuventino .....
sul lavoro sono circondato da tifosi di tutti la seria A ... nessuno ha voglia di parlare tranne il ladro gobbo drogato !!!
.......... e naturalmente vuole uno scudetto indietro.
Scritto da: Nic | 23/02/2012 | 09:46
Inadeguati......mai così inadeguati, siamo in balia di teste di c, non si può giocare in quella maniera, con Ranieri si è visto di tutto!!!!! questo quì è proprio uno sfigato!!!! ma per piacere che si mettesse da parte...prima una squadra con due centravanti, poi una senza una punta vera di ruolo il centrocampo sempre diverso, la difesa più forte del mondo,che traballa con chiunque....mano male che regge il Capitano.....
Forza Inter...........
Ps Filippo tifa e non fare il piangina che da sempre siamo i migliori
Scritto da: Luigi | 23/02/2012 | 09:51
Dopo lunga riflessione ho deciso di iscrivermi al partito Snejder ha rotto i coglioni.
Sarai anche il più bravo, ma mi hai rotto i coglioni.
Chiaramente sono pronto a stracciare la tessera, ma mi deve dare almeno un motivo.
Scritto da: gianni | 23/02/2012 | 10:01
Ieri scherzavo sul potenziale dell'OM, affermando che dopo aver giocato contro squadroni quale lecce, novara e bologna, non avremmo dovuto avere certo paura di un OM qualsiasi..
Ieri scherzavo, certo, ma oggi posso affermare, con cognizione di causa, che in realtà era tutto vero!
L'OM è la seconda squadra più scarsa che abbia visto quest'anno, mentre la prima, con distacco, siamo noi..
Siamo senza gioco, senza identità, senza carattere, tutto ruota sull'inventiva e sulla voglia (eventuale) dei singoli.
Che senso aveva uno Zarate in campo dopo averlo relegato in tribuna negli ultimi mesi? E tutti quei 50enni a centrocampo? E quale sarebbe il nostro gioco? Lanci di Lucio e Samuel sperando che i difensori avversari si facciano scavalcare come succedeva (a volte) con quegli scarsoni dell'OM di ieri sera? O fare dei cross in area dove c'è il solo puffetto biondo (che tra l'altro ieri non mi è nemmeno dispiaciuto)? O comportarsi come una squadretta che deve già ringraziare Iddio per essere arrivata fin qui? Ma solo io mi sono reso conto, dopo soli 10 minuti, di quanto fosse scarso l'OM?!
La verità è che in campo siamo messi malissimo, e la colpa non può che essere sua, del mister.
Basta! Davvero non ne posso più! A questo punto, visto che già facciamo ridere abbastanza, mi auspico soltanto che CR70 vada via e che la squadra venga affidata a Baresi, tanto più buio della mezzanotte..
Fanculo fanculo fanculo!
Oohhhhh!
Scusate per lo sfogo.
Buona giornata a tutti.
Scritto da: probiviro | 23/02/2012 | 10:04
Anch'io sono tra quelli che non credono alla sfiga.
Praticando il calcio, seppur da infime posizioni amatoriali, sono giunto alla considerazione che si tratti più che altro di calcolo statistico.
Ad esempio, se negli ultimi minuti di una partita non riesci a far uscire la palla dall'area, ci sono più probabilità di beccare gol, è lapalissiano.
A riprova di questa teoria citerei l'episodio opposto a quello di ieri sera, cioè il gol di Sneijder a Kiev.
Quello non fu culo, perchè poi dimostrammo di averlo "meritato" vincendo la coppa, quindi in pratica era un evento statisticamente plausibile in quel periodo.
Io penso che si potrà anche passare il turno ( se si riprende a segnare e per segnare bisogna intanto cominciare a tirare in porta, sempre per il calcolo delle probabilità) ma tremo al pensiero di incontrare dopo una squadra "statisticamente" messa meglio di noi in questo momento, cioè chiunque si qualifichi ai quarti.
Scritto da: Flavio Mucci | 23/02/2012 | 10:34
piccola postilla
siamo entrati ancora nella storia del calcio, visto che l'Inter di ieri, con un'età media di 32 anni, è la più vecchia della storia della CL!
e quello ancora parla di sconfitta immeritata..
mavaffanculo raniè
Scritto da: probiviro | 23/02/2012 | 10:35
ok stiamo gocando mael, ok campagna acquisti e cessioni sbagliate, ma porca vacca posso dire che abbiamo anche sfiga? quanto accaduto ieri sera al 92' 28" ci fa chiaramente capire che tutte le gufate dei gobbi e Bilanisti stan facendo effetto.
comunque sempre e solo INTER
Scritto da: paolo | 23/02/2012 | 10:37
perlamordiddio
levatemi forlan&zarate dai maroni, e spiegatemi perché tenere fuori Milito se sta bene: il Napoli è più importante della CL?
non segnamo manco a piangere, ma i problemi sono Cambiasso e Stankovic? Chi si è inserito nel primo tempo, le rare volte che forlan non veniva umiliato dal suo marcatore e riusciva a tenere la palla?
e a chi cazzo dava la palla Sneijder, visto che il tennista non ha azzeccato un movimento che sia uno in 90 minuti più recupero?
i problemi, il problema, è che inserisci chiunque sia stato acquistato nell'estate 2011, compresi i giovini di belle speranze,
e il contributo che possono darti è 0, il nulla, il vuoto cosmico riempito dalle fanfaronate sui giornali
la voglia-di-rivalsa, devo-dimostrare-quello-che-valgo e tutte le altre cazzate: meno chiacchiere, zero scuse e qualche golletto, altrimenti sono fischi
e provate pure a lamentarvi
Scritto da: tagnin | 23/02/2012 | 10:37
Non vado nemmeno in fondo al post.
Diciamoci le cose come stanno.
Di calcio, allenatori, scelte, errori e altro si parlerà un'altra volta.
Qui si parla del Valore dell'INTER.
Vae victis
"stiamo ridiventando simpatici " ?
Si è vero, siete delle simpatiche canaglie; ma una volta si guardavano le vostre disgrazie con un filo di rammarico. Si sarebbe voluto che aveste di più - se foste stato possibile farlo senza fare danno alla propria squadra.
Adesso dopo che calciopoli si è trasformata in farsopoli, l'unica simpatia è nella soddisfazione nel vedervi tornare alla vostra dimensione naturale, cosa di cui peraltro tutti erano pienamente consapevoli. ( vero Josè ?)
Perdenti eravate, Perdenti tornate.
E con in più la P di Prescritti.
L'infamia è per sempre.
Quindi settore non fare scene pietose.
Non siete tornati solo simpatici,
Siete tornati quello che siete sempre stati.
Scritto da: MILANISTA54 | 23/02/2012 | 10:44
dissento con chi auspica il cambio dell'allenatore
che certo farà le sue cagate
ma adesso io la vedo così...nel mio piccolo
ognuno si raccatta su le sue belle responsabilità
si tirano fuori i rimasugli di coglioni
e di polmoni
che restano
e se ci rialza lo si fa tutti insieme
se s'affonda
tutti insieme istess
presidente
dirigenti
allenatori
viceallenatori
GIOCATORI!!!
preparatori
accompagnatori
lustrascarpe
e tifosi
alla fine dell'anno
ci ritrova in un mattatoio
tutti quanti
un bel regolamento di conti
inter nos
e viaaaaaa...verso nuove avventure
che poi
ok baresi
ma baresi
mi domando e dico da una vita
che minchia di influenza ha nell'ambaradan generale?
a me pare che abbia il carisma di un tonino carino (RIP)
aggià
sarebbe affiancato da figo
sai che roba
figo fa figo
si sa
vabbè ciao
p.s.
se il vittorione nazzzionale si mette a scrivere in italiano
vuol dire che è davvero incazzato
nero
mi sa
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 23/02/2012 | 10:45
@Gaggio
ho resistito tanto, credimi
ma se vai a vedere la foto postata ieri da FMucci
insieme a tutto il resto, come formazioni ad cazzum, centrali difensivi alti contro attaccanti bassi e viceversa, mancanza assoluta di gioco e di idee, e voglio fermarmi qui, la conseguenza è naturale.
Ranieri go home!
@ gonzo
Se il 54 è riferito alla tua età, stai messo proprio male..
pensa alla tua, di Marsiglia
Scritto da: probiviro | 23/02/2012 | 10:54
e comunque con quella di Baresi=Tonino Carino (rip) mi hai messo un pò di buonumore..grazie
Scritto da: probiviro | 23/02/2012 | 11:00
bbilanista54annisenzavincereunacippa
vatti a rispolverare la mitropa in bacheca
valà
e non rompere i maroni con le tue vaccate
sai qual è il tuo problema
da sempre
sei un bbilanista...cioè...ti autoSqualifichi da te
e qui i pistolotti dei bbilanisti
contano come il due di picche quando briscola è cuori
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 23/02/2012 | 11:00
44 anni di nulla assoluto, nemmeno una coppetta algida (1907-1951)
impara la storia achardcore1986
e vaffanculo pirla!
Scritto da: riki alvarez | 23/02/2012 | 11:00
Vaffanculo a "à tout le monde", ecco il mio stato d'animo di oggi, tanto per dirla alla francese, visto che siamo in tema.
Corncordo con tanti che sopra mi hanno preceduto... voglio essere ottimista ancora una volta, però... con una buona sterzata possiamo ancora dignitosamente concludere la stagione in Italia ed in Europa, anche con gli uomini che attualmente abbiamo in rosa (compresi i giovani che CR70 sta facendo giocare sempre meno, ahi ahi), qualcuno però DEVE girarlo 'sto volante (giocatori e/o allenatore e/o società), la corriera sta precipitosamente andando verso il burrone!
Scritto da: dondiego | 23/02/2012 | 11:00
@Milanista54
Ritiro quanto di buono detto finora su di te
Sei solo un paraculo
Pirla io che ci son cascato
Scritto da: Plastico | 23/02/2012 | 11:08
Scritto da: probiviro | 23/02/2012 | 10:54
Certo,
ma vedi noi le nostre colpe le abbiamo espiate.
Voi no.
anzi.
Scritto da: MILANISTA54 | 23/02/2012 | 11:09
Almeno adesso potremo vedere Faraoni impiegato stabilmente da terzino.
Auguri Colosso!
Scritto da: emerenziano cardasfera | 23/02/2012 | 11:15
quali sarebbero le colpe espiate da voi?...dovevate andare in serie b anche voi con la rubentur radiata, questa era la vera giustizia, noi non dobbiamo pagare nessun conto,il conto di che di avere cercato di difenderci come possibili dalle altrui malefatte? anzi credimi...sono altri che ancora ci devono risarcire di tutti i furti subiti!
Scritto da: xsempreunici | 23/02/2012 | 11:29
gonzo54
di grazia, come avresti espiato quella mega figura di m. mondiale?
e di quali colpe nostre parli? di quando vi dividevate titoli e trofei con i vostri compagnucci di merenda? o di quando meani spingeva? o dei conti in nero alle Cayman per pagare la ricchia svedese o per fregare il fpf? dimmi, dimmi..
Scritto da: probiviro | 23/02/2012 | 11:35
Certo,
ma vedi noi le nostre colpe le abbiamo espiate.
Voi no.
anzi.
Scritto da: MILANISTA54 | 23/02/2012 | 11:09
Si, certo, gonzo54...siete la squadra più TUTELLTATA del mondo.
Siete peggio di CSKA dei tempi di Breznjev e Steaua di Ciausescu.
Vaffanculo
Scritto da: gogogoran | 23/02/2012 | 11:35
statisticamente parlando era più probabile prendere il secondo gol a Barcellona, in dieci per trequarti di partita e sempre in difesa senza mai superare la metà campo nemmeno una volta, che non ieri sera al 92°, dove siamo stati schiacciati in area solo trenta secondi e non 65 minuti abbondanti.
non si può ridurre tutto alla sfiga ma non si può nemmeno non tenerne conto, che di episodi a favore quest'anno ne avremo avuti un paio mentre quelli contro almeno cinque o sei per partita.
nelle ultime sconfitte l'unica veramente meritata è quella subita dalla Roma, che le altre, anche lo 0-3 con il Bologna, se le avessimo vinte noi, con tutte le occasioni che abbiamo avuto per segnare, non ci sarebbe stato niente da dire.
invece noi li sbagliamo ed in più li regaliamo, grazie ad errori madornali "singoli" difensivi ed a tanta sfiga, che sempre statisticamente parlando, siamo gli unici che a seguito di un errore subiamo subito un gol.
saremo costretti a fare la partita perfetta sia davanti che dietro per vincerne una a questo punto.
comunque, visti e letti i vaffanculo generali, devo dedurre che l'onore delle armi concesso ai nostri ex eroi sia questo e quindi ogni difesa sarebbe solo fiato sprecato, o meglio, commento sprecato.
Scritto da: corso46 | 23/02/2012 | 11:40
Milanista54 è il classico esempio di tifoso finto obbiettivo per non essere insultato poi quando le cose vanno male vengono a prenderti per il culo!!!!
Ignoratelo poveretto negli ultimi anni deve essere stata dura per lui fingere poi piangere da solo davanti al PC.
Noi non siamo quella roba li non dimenticatelo mai neanche in un momento di merda come questo!!!
Scritto da: Marcos | 23/02/2012 | 11:42
thad, banniamo 'sto tizio, grazie
Scritto da: tagnin | 23/02/2012 | 11:50
"nelle ultime sconfitte l'unica veramente meritata è quella subita dalla Roma, che le altre, anche lo 0-3 con il Bologna, se le avessimo vinte noi, con tutte le occasioni che abbiamo avuto per segnare, non ci sarebbe stato niente da dire."
corso
dimmi di cosa ti fai
valà
che c'avrei bisogno
anticipatamente ringrazio
meritavamo col bologna?!
eddaje
il folbar è un'altra roba
p.s. tagn
ti riferisci al corsone? (faccina)
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 23/02/2012 | 11:55
Il piccolo ...ippo è un catalizzatore di sfiga non nominatelo più per favore, ne avevamo già abbastanza della nostra.
bilanista54 già tifi per la società più condannata e disonesta della storia del calcio non aggravare la situazione scrivendo minchiate
Scritto da: spacemen | 23/02/2012 | 11:55
tagnin, nome e ora commento?
Scritto da: thadave | 23/02/2012 | 12:10
tagnin, nome e ora commento?
Scritto da: thadave | 23/02/2012 | 12:10
eccolo qui thadave
Scritto da: corso46 | 23/02/2012 | 11:40
(hahahaha)
Scritto da: probiviro | 23/02/2012 | 12:15
se c'avevo due rotaie sotto i piedi
e poi due fili sopra la testa
e una macchinetta obliteratrice al posto del pancreas
ed emettevo suoni tipo dlen dlen
se c'avevo sulla fronte un numero
che ne so...il 15
e magari una scritta
che ne so...gratosoglio
se c'avevo una specie di timone al posto dello sterno
se c'avevo magari un predellino al posto dell'anca
forse ma forse
ma forse
mica è detto
forse ERO un tram
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 23/02/2012 | 12:40
Sfiga?
Io non la chiamerei sfiga ma disattenzione colpevole.
Intanto JC, che ultimamente è diventato un portiere di condominio, era troppo avanti e fuori posizione sul tiro che devia in angolo.
Poi ha ragione chi dice che CR70 doveva fare il terzo cambio, subito, per rompere il ritmo agli avversari che andavano battere il corner!
E su un corner metti uno alto (Ranocchia)!
Doveva farlo addirittura prima: se entra uno spilungone che di testa è immarcabile (e ci aveva provato già 3 volte, e né Lucio né Samuel e figuriamoci Nagatomo erano riusciti a contrastarlo) perchè non fai entrare subito Ranocchia?
Sarà pure lento ma almeno è alto e di testa ci sa fare.
E non mi pare che gli attaccanti del Marsiglia fosero dei fulmini di guerra!
Ma questo, CR70, non l'ha fatto.
Guardate che Mourinho non è che le sparava tanto per fare il bauscia, ma le diceva perchèspesso erano verità, come su CR70 che è un mediocre.
La sfiga è relativa e dipende spesso da te, come si può vedere.
Scritto da: Internazionalista | 23/02/2012 | 12:45
ma da quando conta quello che dicono i bbilanisti? se gli dici che l'Inter ha vinto più scudetti di loro perchè quando loro vincevano i primi noi non esistevamo si incazzano. Se gli dici che sono stati retrocessi per ben due volte prima pagando e poi gratis (cit.) si incazzano. Se gli dici che hanno vinto una coppa dei campioni da ladri perchè penalizzati per illecito sportivo (spinga Meani, spinga) dicono che non è vero, se gli dici che la loro squadra è in piedi grazie alle manovre poco pulite in ambito federale del pelato e dei suoi complici non ci credono. Meglio ignorarli. in Toscana si dice:"raglio d'asino in cielo non arriva" (con le dovute scuse ai somari). quindi...
Scritto da: neroblù | 23/02/2012 | 12:47
I milanisti devono ringraziare un delinquente nano e pedofilo se hanno vinto qualche trofeo.
Pensate un pò a come sono messi?!
Prima di lui umiliazioni a non finire fuori e dentro al campo di calcio!
(Anche dopo, eh)
E vengono a dire a noi quello che siamo e a farci la morale.
Hanno la faccia come il culo, la stessa faccia da culo del loro presidente e del loro geometra capo, ma questo si sa.
Scritto da: Internazionalista | 23/02/2012 | 13:05
al gol dei francesi, per un attimo ho temuto l' ingresso in campo dell' emiro TESTADIGLANDE, urlante, via !, via !, fuori tutti, non è giusto perdere cosi', a costo di perdere samuel per tre giornate.
comunque, perdere solo 1 a 0, giocando in 7, non è poi cosi' male, al ritorno, se siamo in 10, li ribaltiamo, 4 a 0, facile, salvo, poi ritirare la squadra, per evitare di farci prendere a pallonate dalle prossime avversarie, quelle vere.
posso, anch'io, mandare, bellamente AFFANCULO, BBilanista54 è sempre un piacere.
Scritto da: cuoreinter-pv | 23/02/2012 | 13:06
Gaggio
la partita con il Bologna l'ho vista in diretta e poi dopo le 2 di notte in differita perchè quando l'ho vista in diretta non ci volevo credere che l'avevamo persa 0-3.
se te la riguardassi anche tu e anche qualche altro, se ne potrebbe discutere, invece di guardare solo lo 0-3 che ci condanna impietosamente.
fino al loro primo gol non avevano combinato un cazzo di niente e noi ne avevamo sbagliati almeno tre.
idem nel secondo tempo, che fino al terzo loro gol, regalato dalla difesa come il loro secondo, noi quello che poteva riaprire la partita lo abbiamo sbagliato almeno altre tre volte senza che loro ci facessero rosina nel frattempo.
poi si sa che è facile mettersi lì a criticare a fronte di un 0-3, cazzo si potrebbe fare altrimenti?
ma così fate esattamente come le PI che tanto criticate al posto di analizzare freddamente quanto succede.
facciamo cagare? si, però cazzo, quello che sta succedendo non si può solo imputare a tizio, caio e sempronio, se almeno si guardassero le partite.
ieri sera meritavamo di perderla?
Forlan lo sbaglia o fa un miracolo il loro portiere?
Zarate tira in porta da sei o sette metri o fa un passaggio sempre al loro portiere?
e Stankovic ? che mi segna da metà campo e a tre metri dalla porta gliela appoggia anche lui al loro portiere?
come cazzo le vogliamo chiamare queste cose? che Stankovic non sa tirare in porta? ma se di gol da fuori area ne ha fatti un casino ma da due metri me lo cicca come un pirla?
colpa di Moratti, Ranieri e compagnia bella?
lasciamo stare và, che il calcio purtroppo non è una scienza esatta e la maggior parte delle partite, sia vinte che perse, vengono determinate da episodi, e questi, ultimamamente, ci sono sempre e solo contro.
sennò fenomeni, spiegatemi, con parole vostre, com'è che abbiamo fatto a vincere contro il Milan e la Lazio.
lì si di culo, mentre perdere per sfiga non si può.
e non sono io a tirare in ballo i se o i ma, ma quelli che dicono se comprava questo, se cambiava quell'altro, se il Mou c'era ancora e se si programmavano meglio le cose.
io mi limito a guardare le partite e dire la mia su di esse.
siete voi il tram, ma del desiderio.
Scritto da: corso46 | 23/02/2012 | 13:30
Pazienti, bisogna essere pazienti... perchè meglio vincere tutto quello che abbiamo vinto ed avere un anno di merda come questo piuttosto che vivacchiare nei meandri dei terzi quarti e quinti posti senza uno straccio di titulo. Ovvio si dirà!
Ma fino ad un certo punto quando poi ti ritrovi con la vena fuori dal collo alla sesta sconfitta su sette partite, roba che neanche con Marini allenatore....(anche se pure lì la Coppa Uefa, che era una coppa vera, la portammo a casa....).
L'unica vera cosa che mi fa rodere il culo di questa squadra è Massimo Ranieri...un allenatore mediocre che crea squadre mediocri, nelle sue scelte cervellotiche, nelle sue sostituzioni insensate, nelle spiegazioni illogiche...e poi non so voi, ma a me, vedere un mio allenatore che dopo 6 sconfitte ride e scherza coi suoi amici giornalistii, mi fa un attimino girare il culo.
Paziente sì, ma stronzo no!
e se devo mandare affanculo qualcuno come da indicazioni del blogger, beh che vada affanculo Ranieri e tutto il (suo) cucuzzaro!
Scritto da: thickasabrick1 | 23/02/2012 | 13:46
Ma porca troia! (consentitemi un francesismo)
Abbiamo perso le segenti partite:
due volte col Novara (!) col Palermo, coi turchi in casa, con la juve in casa, col Bologna 0-3 in casa, col Lecce, a Roma non siamo neppure scesi in campo (4-0), Napoli in casa, Catania, Udinese in casa.
Più pareggiato partite che si dovevano e potevano vincere.
E dovremmo riguardarci Inter-Bologna per quanto siamo stati sfigati?
E magari si potrebbe discutere?
Ma c'ha ragione il Gaggio: ma che sostanze usi?
O è tutta farina del tuo sacco?
Scritto da: Internazionalista | 23/02/2012 | 13:50
no, c'è stato un equivoco
thad, parlavo del milanista, un bel ban sull'ip,
perché ha insultato i morti,
più che altro per non far entrare in azione l'artiglieria pesante campale, che poi la gente s'annoia
figuriamoci se corso non può dire la sua
e poi il diabolico pensionato è talmente cattivo dentro che riuscirebbe a comunque a inventarsi qualcosa
Scritto da: tagnin | 23/02/2012 | 13:56
Se becchiamo un goal al 93° come ieri sera, non ci sono scuse,
sem dei pulaster de mangim!
Come dici? E' stata una rapina?
Okey, ma ieri abbiamo fatto la figura dei ciula (per non dire altro...)
Scritto da: enzo | 23/02/2012 | 13:57
Ps: aggiungo al mio precedente intervento che le famose 7 vittorie non sono state sempre belle e convincenti, manco per niente, milan e Lazio per fare due esempi.
E dunque ci sarà un problema in questa Inter oppure bisogna riguardarle le partite, come se non bastasse già averle viste una volta per quanto sono orripilanti?!
Scritto da: Internazionalista | 23/02/2012 | 14:00
ripeto continuiamo a cercare colpevoli dove non ci sono. cinque partite senza segnare è allucinante. meditate meditate gente
Scritto da: oleg | 23/02/2012 | 14:00
E certo, se vendi Eto'o che ti fa 36 gol a stagione e prendi Forlan che oltre a essere rotto e vecchio, a non giocare la Champions per tutto il girone, è anche un oggetto avulso, mi pare chiaro di chi siano le colpe!
Non ci vuole molto a capirlo.
Hai venduto Eto'o e preso Gasperino, più chiaro di così (sulle intenzioni della società) si muore!
Scritto da: Internazionalista | 23/02/2012 | 14:10
In un anno orribile come questo la partita di ieri si incastona perfettamente nell'anello di mediocrità che ci siamo infilati al dito.
Spesso quest'anno siamo stati inferiori all'avversario e le abbiamo prese.
Spesso, come ieri, potevamo essergli superiori ma non ci siamo riusciti e le abbiamo prese.
Lo squallore che ha contraddistinto questa stagione dipende da innumerevoli fattori e la sfiga non è che uno di essi, tra i meno importanti.
Non vedo innocenti; ciascuno purtroppo sta contribuendo col suo repertorio peggiore.
Ma il tifoso è un marito che porta avanti la famiglia nella buona e nella cattiva sorte. Ed è per questo che stasera comprerò un biglietto per Inter-Marsiglia e il 13 mi farò 600 km per tifare la squadra più brutta d'europa.
Scritto da: Inter-rotto | 23/02/2012 | 14:25
e vaffanculo!
per il resto quali altri pippozzi galattici sta facendo moratti per l'anno prossimo?
Tronchetti tu che sei un imprenditore vero pensaci tu.
vorremmo sapere
grazie
Scritto da: gustavo dandolo | 23/02/2012 | 14:40
ma dopo le sette vittorie chi era gasato, voi o io?
chi faceva i programmini successivi con le partite che avremmo dovuto fare e i conticini su quanti punti avremmo potuto rosicchiare, non alle terze o quarte come adesso, ma alle prime, che terzi lo eravamo già?
ero io che avevo detto che Ranieri era ora che si svegliasse e che dopo averci tirato fuori dai casini cominciasse anche a far giocare la squadra, mica lo avete detto voi.
adesso che le abbiamo perse, quelle che avremmo dovuto vincere, tutti a piangere e a criticare più di prima.
ma sono sempre gli stessi, come l'allenatore, e non è cambiato un beato cazzo, solo i risultati.
non c'è bisogno che tu Internazionalista mi ricordi certe partite che me le ricordo anch'io e meglio di te, che i risultati li sappiamo andare a leggere tutti, mentre le partite, prima di parlarne, bisognerebbe almeno averle viste, sennò di che si parla?
con il Milan abbiamo segnato perchè Abate ha fatto come Ranocchia ultimamente, con la Lazio perchè lei i gol li ha sbagliati ed invece noi li abbiamo fatti, con il Lecce abbiamo perso ma abbiamo giocato come contro il Novara, li abbiamo messi sotto e abbiamo trovato i loro portieri in vena di miracoli, mentre loro con un tiro in porta l'hanno vinta.
con il Palermo non ne sono bastati nemmeno quattro per vincerla, cosa cazzo volete di più per poter dire che un pò siamo stati sfigati ultimamente?
che gli crolli in testa la traversa a Julio la prossima partita?
non sto dicendo che stiamo giocando BENE, sto dicendo che altri, il Milan per esempio, a Udine, vincono delle partite che dovrebbero straperdere, nemmeno pareggiare, e le risolvono perchè al contrario nostro, i portieri che incontrano fanno cagare.
questo sto dicendo, che pur con tutti i limiti attuali che ha la squadra certe partite le avremmo potute vincere comodamente al posto di averle perse come dei ciula.
come ieri sera.
guardatevi le partite un pò meglio, e leggete anche un pò meglio, che io sto dicendo solo di avere un pò di più di obbiettività, sia nel bene che nel male.
Cambiasso ieri sera migliore in campo non l'ho visto scrivere da nessuno, visto che ultimamente lo hanno criticato cani e porci.
ma a voi cazzo ve ne frega? abbiamo perso no? e allora???
Scritto da: corso46 | 23/02/2012 | 14:45
grande corso, IDOLO, appoggio in pieno la tua crociata anti-lavevodettoio! che se ierisera si vinceva (come io speravo) avrebbero cagato il cazzo uguale, sai, è l'ora del "tiro all'interista" e siccome non bastano tv giornali e radio, ci si mettono pure i tifosi dal palato fine.
anche secondo me cambiasso a giocato bene e ha recuperato anche molti palloni purtroppo va così e che cazzo vuoi fare?
se ci fossero i bloggisti in società, adesso saremmo a ridosso delle prime...
Scritto da: riki alvarez | 23/02/2012 | 15:03
scritto da gianni:
Dopo lunga riflessione ho deciso di iscrivermi al partito Snejder ha rotto i coglioni.
Sarai anche il più bravo, ma mi hai rotto i coglioni.
non potevo esimermi dal quotare Gianni: basta fare la primadonna del ca**o a parole ! e pensa a giocare anzichè la checca isterica. grazie centomila volte ma non ne posso più.
Scritto da: gibson3 | 23/02/2012 | 15:05
non ho il tempo di leggere i commenti sopra quindi lascio un pensiero al volo, che magari ripete quello di qualcun altro, o magari (più probabilmente) no.
la partita l'ha persa ranieri. punto e stop.
intanto mettendo zarate che non gioca manco col genoa in coppa italia al posto di uno tra milito e pazzini come finalizzatore dei preziosissimi e continui movimenti di forlan.
santo dio finalmente ne abbiamo uno che corre e apre gli spazi, e noi mettiamo zarate per entrare in quegli spazi...
ma soprattutto, con il solito cambio scellerato.
gente come corso e gianni, evidentemente ancora affezionati agli anni '60, giustificheranno pure questo "eh noi siamo come il palermo del resto, uno 0 a 0 a marsiglia va difeso con le unghie".
comunque, solita scelta scriteriata, levi la punta per mettere un mediano (non un centrocampista offensivo, o comunque di costruzione, no, il mediano con i piedi più di legno che abbiamo), lasci le chiavi della partita all'avversario, e inizi a subire un'azione dopo l'altra, e smetti di crearne. perfchè questo è successo con quel cambio, da che si creava noi, a che creavano loro. risultato ovvio e scontato.
il tutto con la complicità di lòucio che ogni cazzo di palla alta che entrava in area la lasciava all'avversario facendosi puntuyalmente, sempre, sovrastare.
ad ogni modo quest'allenatore soffre evidentemente di demenza senile, ha un'abilità nello spaccare la squadra a partita in corso ineguagliabile. tra l'altro sempre con sto diavolo di un obi dentro per la punta o per il trequartista.
poi sì, ricambi non all'altezza, diorigernti cattivi, giocatori pigri, la discoteca di sneijder, mourinho che se ne va sulla macchina del real, ciccio benni che suda, leonardo che non fa la fase difensiva, motta bastardi, gasperini gobbo, tutto quel che volete.
ma ad ora i colpi di sole presi da ranieri ci sono costati la finale di coppa italia, il terzo posto, e l'eliminazione dalla champions.
certo, probabilmente il gianni di turno ora dirà che terzi ci arriviamo, e che il marsiglia lo eliminiamo al ritorno, poi arriva il corso di turno a dire che i punti persi da ranieri si bilanciano con quelli guadagnati con il gol in fuorigioco contro a lazzie e con l'errore di abate, e avanti così, tanto oramai accettiamo tutto.
Scritto da: Wolf Tail | 23/02/2012 | 15:17
Guarda che io le partite le vedo, sai, e mi basta una sola volta per capire che facciamo schifo.
Ma di che stai parlando?
No, vista la tua età ti ricordavo semplicemente le partite che abbiamo perso, perchè mi sa che sarà l'alzaimer o la roba che ti fai ma tu non ricordi lo squallore che siamo diventati da l'anno scorso ad oggi!
E ti incaponisci sempre con i soliti discorsi noiosissimi sull'obbiettività, e sul riconoscere questo e quello, e che la critica e la non riconoscenza e che due palle!
No no, tu ti fai di brutto e alla tua età poi!
ps: puoi vedere le partite quanto ti pare ma se mi paragoni lo svarione di Abbate a quello di Ranocchia con Di Vaio be' allora penso che puoi vederle quanto ti pare ma alla fine manco le capisci.
Scritto da: Internazionalista | 23/02/2012 | 15:20
http://www.inter.it/aas/news/reader?N=56737&L=it
Ecco perchè giocava così male... elongazione miotendinea della zampa d'oca... ricordate la camminata di Adelina e Guendalina BlaBla negli Aristogatti? Il Colosso aveva un problema alla convergenza... ;-)
Scritto da: dondiego | 23/02/2012 | 16:00
bè che differenza c'è tra uno svarione e uno svarione?
o devono essere precisi precisi?
anche i gol li chiamano gol ma per lo più sono diversi uno dall'altro.
che cazzo di ragionamenti mi fai per dimostrare che non capisco di calcio?
purtroppo lo capisco fin troppo bene per capire dove ci sia la malafede e la voglia di criticare piuttosto di capire come stanno andando realmente le cose.
precisi ai media che non ne potevano più di ricominciare a farlo dopo sette anni di successi.
aveva ragione Zanetti a farlo rilevare prima di questa partita, dove non intendeva assolutamente pretendere la riconoscenza per quanto fatto, ma almeno il rispetto.
rispetto per il momento no, per le difficoltà della squadra e per capire che stanno attraversando un momentaccio, che sarà anche facile giocare al calcio ma se continui a perdere, pur impegnandoti al limite delle tue possibilità, certe certezze cominciano a venir meno e cominci ad aver paura di perdere anche con il canicattì.
se poi non lo capiscono nemmeno gli Interisti, cazzo ci può fare il povero Capitano?
[...]
Scritto da: corso46 | 23/02/2012 | 16:10
MILANISTA54 | 23/02/2012 | 10:44
Meno male che qualcuno lo considerava pure una "persona" con cui dialogare. I siparietti con Clarence (sempre ammesso che fosse un'altra persona) con tema il defunto presidente, qualcuno li ha dimenticati in fretta. Come si dice a Napoli....omm'e mmerda, mai defizione più azzeccata.
Tornando a ieri sera, per tutto il bene che le voglio, mi auguro che "ueslei" se ne vada al Manunt. Non voglio provare il desiderio d'insultarlo come è accaduto ieri sera. Gioca per se stesso, un pò come il resto degli ex triplettati. Fatta eccezione per il capitano. Le giocate farlocche di Deki erano quasi commoventi, i limiti di Chivu, oggi, lo fanno sembrare quasi un giocatore buono. Sembra di vedere quelle scene, nei film western, dove la diligenza corre impazzita verso il dirupo, senza nessuno che la guidi. Temo fortemente che qui ci mancherà un John Wayne.
Scritto da: kalle1985 | 23/02/2012 | 16:30
Bè permetterai che il gol di Stankovic contro lo Schalke sia un tantino diverso (e anche molto più bello, of course) da quello di Muntari contro la juve.
O no?
Certo, se poi vogliamo dire che i gol di spalla o di culo che siano son sempre gol be' allora a Catalano gli facciamo una pippa.
Comunque parliamo e non ci capiamo.
Io faccio delle critiche da interista, perchè non ho i paraocchi né sono un gonzo.
Poi quello che dicono le p.i. è un altro discorso e non mi appartiene.
Non confondiamo.
Zanetti per me è un mito e quindi di che vogliamo parlare ancora?
Questo per dire che anche criticando gli si vuol bene ai calciatori dell'Inter, basta che poi però non facciano come Muntari o Motta ecc. ecc.
In buona sostanza sono adulto e vaccinato per tifare come quando ero Filippo (ma mio padre mai si sarebbe sognato di mettermi al pubblico ludibrio!) e quindi qualche domanda me la faccio.
Piaccia o non piaccia (cit.)
Tu regolati come meglio credi, ma non venire a dirci che Cristo è morto di freddo.
Per favore.
Scritto da: Internazionalista | 23/02/2012 | 16:40
Quindi a 64 anni mi tocca ficcarmi dentro sto coso che non sopporto per dire
che non sono mai stato interista come ora, non ho mai amato la beneamata
quanto ora e non mai odiato tanto i papà di Filippo di cui è pieno il mondo quanto ora che il papà con la coda si è palesato dal piccolo schermo. Caro Filippo, dato che la squadra del cuore non si può cambiare, ti prego cambia
almeno il papà...oppure cambialo, quando si renderà conto sarà felice anche lui.
Scritto da: catgnes | 23/02/2012 | 17:05
hahahaha
tagnin
non dirmi che thadave stava davvero per bannare corso?!
ho solo sfruttato l'imput del Gaggio per scherzarci su (di questi tempi, poi..)
spero che corso non me ne voglia
(me lo diceva sempre mio padre, di non fidarmi del Gaggio..)
Scritto da: probiviro | 23/02/2012 | 17:12
ecco cosa una persona con un po' di sanita' mentale avrebbe fatto ieri sera: fuori zarate dentro milito secondo me bastavano 20 min. del Principe per vincerla quanto meno pareggiarla
Vaffanculo ranieri! Milito e Pazzini falli entrare il prossimo anno quando saremo in europa league forse!
cmq bello il modulo 4-6-0
Scritto da: Alex | 23/02/2012 | 17:38
quando le piccole non spaventavano nemmeno al 90'
http://www.youtube.com/watch?v=ZVClkwaUSnY&feature=autoplay&list=WLBF0318F50105F4DF&lf=BFp&playnext=9&shuffle=551887
Scritto da: paolos | 23/02/2012 | 17:45
Come temevo ieri ancora
una grande prestazione di Chivu.
Ma Stankovic quanti anni ha? 45?
Scritto da: OKAN | 23/02/2012 | 18:02
Vedere la pochezza dell'avversario di ieri sera e constatare di aver perso brucia maledettamente,bastava un minimo di mentalità vincente per portare agevolmente il risultato a casa,ripeto ricercare la causa nel non progetto o nei nuovi acquisti è solo negare l'evidenza di un allenatore che sta sbagliando l'impossibile sia a livello tattico che di mentalità.
Con un portiere ieri il pareggio lo si poteva raggiungere ciò non avrebbe cambiato l'essenza delle cose di una nave senza nocchiero in gran tempesta(cit).
Leggo della fiducia accordata a ranieri una cazzata che spero non pagheremo a caro prezzo,al peggio non c'è mai fine(cit).
Er fettina to dico in romano: VATTELAPIANDERCULO.
Scritto da: intervincit | 23/02/2012 | 18:30
Come temevo ieri ancora
una grande prestazione di Chivu.
Scritto da: OKAN | 23/02/2012 | 18:02
Beh, ieri sera un segnale positivo che fà ben sperare per il ritorno c'è stato.
La sua ammonizione.
Scritto da: Flavio Mucci | 23/02/2012 | 18:42
ranieri
più che minestraro (cit.)
a me pare casinaro egocentrico ,
gli piace fare il protagonista
mai mai mai piaciuto
Scritto da: sm_44 | 23/02/2012 | 18:46
julio cesar
faraoni-ranocchia-samuel-nagatomo
palombo
poli-obi
alvarez
milito-forlan
perche' no???
p.s.: filippo ora basta torna a fare i compiti dai!
Scritto da: mamur10 | 23/02/2012 | 19:45
Internazionalista
perchè io avrei il paraocchi?
le partite le vedo anch'io e vedo le difficoltà che hanno, e mano a mano che passa il tempo le capisco anche, che pur professionisti son fatti di carne e ossa anche loro e la pressione mediatica, e non, la sentono, eccome se la sentono.
solo voi sentite le vostre esigenze di tifosi che devono vincere, che non devono fare figuracce per la loro squadra del cuore e si sentono traditi.
ma de che?
io mi sentirei tradito se vedessi con i miei occhi che se strabattono le palle sia in campo che fuori, invece in campo si impegnano e quando li intervistano si vergognano più di noi per quello che sta capitando.
non mi dirai che per battere le succitate che abbiamo menzionato ci volevano gli innesti promessi, ci volevano gli acquisti azzeccati, ci voleva un allenatore con i controcoglioni.
cazzo il Lecce le ha perse quasi tutte, il Novara le uniche due che ha vinto le ha vinte con noi, e chi siamo? peggio del Siena o del Cagliari o sa il cazzo chi?
siamo l'Inter nonostante tutto, e se perdiamo contro quelle lì, e tutte in fila, non è perchè gioca Forlan al posto di Eto'o o perchè Motta non c'è più, che sono tutte cazzate, che a queste potremmo concedere anche un altro paio di giocatori importanti e le dovremmo battere ugualmente.
io ho parlato di sfiga per racchiudere tutto in una parola quello che adesso hanno addosso, ma si tratta di peggio.
non hanno più la sicurezza, e noi non li stiamo aiutando per un cazzo, che al posto di incoraggiarli li fischiamo, al posto di stare vicino alla squadra ce ne allontaniamo.
minchia, ma come cazzo ve lo devo dire che fare come fate non serve un cazzo a nessuno e le cose potranno solo peggiorare?
mi chiedete cosa fumo, io non ho mai nemmeno fumato una sigaretta, non fumo e non ho mai nemmeno provato a farlo, che il fumo mi fa schifo da sempre e mi dà pure fastidio.
ma sarebbe meglio che mi fumassi qualche cosa, almeno non mi sentirei così diverso da voi e darei colpa a qualche canna di troppo, invece di pensare di essere l'unico a capire queste cose e incazzarmi di conseguenza.
Scritto da: corso46 | 23/02/2012 | 20:00
wolf
il gianni di turno sono sempre io e ti dico che sbagli a fare di tutta un'erba un fascio.
Di corso apprezzo tante opinioni, ma non tutte; non ho mai condiviso per esempio la sua avversione per Benitez che io avrei tenuto tutta la vita e la cui cacciata penso sia l'origine dei nostri attuali problemi, mentre lui l'avrebbe impalato in piazza duomo; su moratti non ho certamente la sua visione celestiale perchè pur esssendogli affezionato e riconoscente lo considero un personaggio inquietante, disordinato e disorganizzato, mente corso lo ama incondizionatamente.
Questo non lo dico per prendere le distanze da corso, che stimo e mi piace moltissimo, ma per farti capire che non tutti la viviamo allo stesso modo anche se a tutti brucia essere in queste condizioni.
Io ti immaginavo cinquantenne con la barba e una bella panza, per cui sapere che sei neanche trentenne mi ha fatto capire perchè la pensi così.
E' sicuramente il gap generazionale a creare incomprensioni e a far pensare di essere interisti in maniera diversa.
Devi capire che le cicatrici e la pazienza che abbiamo io e corso tu non le puoi avere.
Pensa solo che quando in 3 giorni perdemmo campionato e champions io ero un bambino e ho pianto per una settimana. Quello è stato il vero vaccino polivalente che ho fatto altrochè antipolio e antitetanica.
E' chiaro che la visione di corso che è ancora più grande e vaccinato di me è molto più vicina alla ma ripetto alla tua. Te sei come un innamorato che si incazza perchè la morosa non gliela da da un mese, io come lo sposo maturo che dopo averne fatte due in una settimana
può serenamente aspettare una quindicina di giorni per farne un'altra.
Piuttosto da un ex portiere come te mi aspettavo un giudizio su JC ieri sera. Ma vedo che sei concentartissimo su CR70.
Abbi fede, sempre.
Col Marsiglia si passa, e si arriva terzi in campionato.
Scritto da: gianni | 23/02/2012 | 20:20
La sua ammonizione.
Scritto da: Flavio Mucci | 23/02/2012 | 18:42
E' la prima cosa che m'è venuta
in mente quando ho visto l'ammonizione.
Scritto da: OKAN | 23/02/2012 | 20:55
Però ieri qualcosa di buono si è visto.
Cambiasso a me è parso in ripresa, e quelle bestie che hanno dato 5 a Forlàn in pagella secondo me capiscono pochino di calcio perché, perlomeno nel primo tempo, è stato notevole.
La soluzione tattica all'inizio aveva persino senso ma dopo le evoluzioni circensi del defunès argentino c'era da reagire prima immettendo una punta vera, tanto Zarate l'uomo non lo salta più dal pleistocene.
Eppure, per somma ironia, abbiamo corso qualche rischio solo quando è uscito, con Deki a respirare a giorni alterni...
Poli mai, eh? Ma la monogamia si paga a caro prezzo.
Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 23/02/2012 | 21:06
"Io ti immaginavo cinquantenne con la barba e una bella panza, per cui sapere che sei neanche trentenne mi ha fatto capire perchè la pensi così.
E' sicuramente il gap generazionale a creare incomprensioni e a far pensare di essere interisti in maniera diversa.
Devi capire che le cicatrici e la pazienza che abbiamo io e corso tu non le puoi avere."
rieccoci qua, al punto di questa estate, dove bisogna ergersi a interisti scafati, vaccinati, migliori.
quindi ora vediamo di scoprire le carte.
quando parli di cicatrici, ferite, vaccinazioni e antitetaniche, per poi evidenziare il fatto che non ho nemmeno trent'anni, dimentichi forse che proprio a causa della mia età hjo potuto festeggiare il mio primo scudetto da ampiamente maggiorenne, prima di allora sconfitte, lacrime, e sfottò.
certo, avevo visto lo scudetto dell'89, ma di certo non ero nelle condizioni di godermelo davvero.
sono cresciuto in una città gobba, gobbissima, ben più gobba di torino dove abito ora. quando potevo belarmi delle finali di coppa uefa i miei amici/compagni/persino fidanzate vincevano scudetti e facevano finali di champions (tralasciando il come).
agli altri andava sempre tutto bene, mentre io vedevo ronaldo rompersi il ginocchio 10.000 volte, pirlo e seedorf passare al milan, vedevo il 5 maggio 2002, vedevo juve inter del '98, vedevo derby persi 2 a 0.
il tutto con gli occhi del bambino prima, e dell'adolescente poi. a novara.
quinidi, se permetti, mi reputo un interista temprato e vaccinato, senza dovermi sentire secondo a te e corso solo perchè ho vissuto meno primavere.
su giocatori, errori dirigenziali, e quant'altro ho detto tutto più e più volte. siamo a febbraio e l'allenatore deve lavorare con quel che ha, lamentarsi del mercato è opramai piangere sul latte versato.
perciò il mio stupore lo riservo ad un allenatore che si ostina sistematicamente a proteggere risultati sfavorevoli, venendone in cambio puntualmente inculato. per altro inserisse ogni volta un fabregas, no ogni volta alleggerisce il carico offensivo per inserire OBI, sempre OBI.
avessi parlato di jc avrei scatenato le ire d'altri, in questo stagno ovunque lanci il sasso stai certo di beccare un pesce, se non l'anguilla.
ad ogni modo mi lusinga che tu mi abbia immaginato ultracinquantenne, un po' meno per la panza ma sono sicuro che quando avrò 50 anni quella non mancherà, magari con un altro paio di champions.
sicuro non quelle 2012 e 2013.
Scritto da: Wolf Tail | 23/02/2012 | 21:07
Comunque passiamo il turno, mi fido di Gianni.
Sic.
Scritto da: jair s'invola sulla fascia | 23/02/2012 | 21:10
possibile che la società continui a confermarer Ranieri, gli toccano anche 150.000€ se passa il turno, ma io pago per uno sperttacolo che da novembre non esiste, amo l'inter ed il calcio.... ma oggi gioca e mette maggior agonismo il catania...
possibile che i nostri vecchietti (94 anni in 3 centrocampisti ieri) non possano essere messi in panca manco per una partita.
ma Poli che almeno corre perche non gioca...
e poi il lamento tiago motta... ma se negli ultimi sei mesi faceva la riserva a cambiasso e zanetti....
moratti mandalo a casa... meglio l'autogestione... come a scuola
Scritto da: luca | 23/02/2012 | 21:21
speriamo di non passare il turno. Dobbiamo pensare all'unico traguardo che ci è rimasto: la salvezza. Ho visto troppe squadre blasonate entrare in questo loop e non uscirne vive. Vedi la Samp lo scorso anno. Facendo le debite proporzioni, siamo nella sua situazione. Anche la Samp si è ritrovata nella merda perchè qualcuno ha deciso di vendere i gioielli di famiglia. Datemi retta, lasciamo perdere la champions, quest'anno non è roba per noi. E non lo sarà nemmeno il prossimo.
Scritto da: fortebraccio | 23/02/2012 | 21:45
concordo con chi qui sopra ha descritto cosa sarebbe accaduto a s.siro al ritorno in caso di 0a0...per me meglio uscire subito da questa manifestazione prima di subire qualche umiliazione ai quarti.il problema non è solo anagrafico e di organico scadente.questi non ci stanno con la testa e il normalizzatore è andato in ciampanella.prima finisce sta stagione meglio è...forse se tutti quanti la prendeste un pò più "easy"non sarebbe male.
salutoni tosco
Scritto da: tosconerazzurro | 23/02/2012 | 22:07
Sono convinto che l'unica possibilità di passare il turno contro una squadraccia come l'OM e finire il campionato onorevolmente sia quella di dare una sterzata violenta, ormai il tecnico e la squadra sono in preda al panico totale,tecnicamente la squadra vale almeno il doppio dei francesi anche con questi che abbiamo, saranno logori quanto si vuole ma sicuramente in grado di battere queste pippe.
Mie ipotesi:
Squadra subito a Baresi e Figo(buona per finire la stagione).
L'alternativa Zenga sarebbe gradita a tutto il Nostro popolo anche per un discorso futuro.
L'ultima sarebbe dal punto di vista dell'onore la peggiore ma qualitativamente la migliore in assoluto,
siamo pronti a turarci il naso?
Scritto da: intervincit | 23/02/2012 | 22:20
Per quanto riguarda ilgonzo54
hai dimostrato di essere quello che sei. Un gonzo
Quelli che quando c'è da attaccare la juve invocano Calciopoli
e quando c'è da attaccare l'inter invocano farsopoli.
Questa è la vostra coerenza. Il vostro DnB
Meglio perdente che quella roba lì. Non avete nemmeno nome, persino chiamarvi merde sarebbe un'offesa verso la cacca.
Scritto da: Pako | 23/02/2012 | 22:21
Ciao a tutti i fratelli nerazzurri.
Dopo l'ennesima sconfitta della ns. Beneamata rieccoci qui' a raccogliere i cocci.
Ho sempre ritenuto come prima responsabile la Societa' per questa situazione e continuo a farlo anche perche' a Ranieri non ha dato nessun rinforzo a gennaio anzi gli ha anche venduto colui che riteneva fondamentale per il suo gioco.
Pero' dopo ieri sera e' innegabile la sua mentalita' da perdente e la sua incapacita' nella lettura di una partita e nella gestione dei cambi o piccoli accorgimenti durante la stessa.
A Lecce, sotto di 1-0 leva Wes per un centrocampista.
A Roma sotto 2-0 toglie una punta e mette un centrocampista.
A Marsiglia, al 60° sullo 0-0 toglie una punta (se pur fantasma) e mette un centrocampista.
Ma che cazzo di messaggio dai agli avversari ed al loro allenatore?
E' vero che ierisera, dopo le ultime sconfitte era necessario riacquistare equilibrio e compattezza e CR c' era riuscito nella formazione iniziale, ma poi solo un allenatore cieco poteva non vedere che quel Marsiglia, dico quel Marsiglia, era veramente poca roba e sarebbe bastato osare un pochino per segnare !!
Intanto Zarate non doveva rientrare dagli spogliatoi al 46° perche' ci aveva fatto giocare in 10.
Ma sostituiscilo con un' altra punta cazzo !!!
Tanto avevamo giocato gia' in 10 senza subire niente, tanto vale rischiarla mettendo il Principe !
Oppure se proprio volevi rinforzare il centrocampo allora Milito mettilo subito dopo al posto di Wes perche' lo avevamo gia' visto le altre volte che Wes come seconda punta ci fa' anche lui giocare in 10 !!
E poi perche' non Poli neanche questa volta ?!
I grandi allenatori si vedono anche dai piccoli accorgimenti che fanno durante una gara e lui proprio non ci capisce niente, le sue sostituzioni sono l' Anticalcio.
E Dechamps ha raccolto il messaggio provando a vincere la partita con tre sostituzioni tra cui quel lungherone che nessuno e' stato capace di tenere.
Il gol al 92° non e' sfiga, e' solo incapacita'.
La fortuna va' cercata, Mou ne aveva tantissima ma rischiava anche tantissimo.
Quindi caro MM, se rifondazione deve essere, facciamolo partendo dal comandante, uno giovane e con mentalita' offensiva, che faccia giocare la nostra INTER all' attacco in qualsiasi campo del mondo e non che ci faccia vedere la paura di non portare a casa uno 0-0 a casa di un marsiglia qualunque e ridicolo !
Se dobbiamo sopportare altri anni a meta' classifica facciamolo con questo tipo di progetto.
E magari il tifoso nerazzurro sapra' essere anche piu' paziente se vede che c' e' una societa' seria alle spalle che sta inseguendo un progetto.
Se ci sta riuscendo la piazza di Roma che e' la piu' difficile d' Italia a sopportare gli alti e bassi ma supportati da un progetto ed una Societa' fatta da gente seria e tutta sulla stessa lunghezza d' onda ci possiamo riuscire anche noi.
Mi sono stufato di vedere la mia INTER andare su tutti i campi a chiudersi dietro e fare una-due al massimo azioni d' attacco a partita !!
Forza Inter sempre
Scritto da: Pupi '72 | 23/02/2012 | 22:27
Scritto da: Pako | 23/02/2012 | 22:21
Dare credito a queste merde con la speranza che sappiano discutere da esseri civili e come pretendere che un elefante cachi nel cesso, con buona pace di quanti pensano sia possibile.
Scritto da: intervincit | 23/02/2012 | 22:31
Scritto da: intervincit | 23/02/2012 | 22:31
Mai dato credito. Si è intromesso nei discorsi e rispondere è cortesia.
Intromettersi è maleducazione.
Tra l'altro, un leccaculo senza pari
Scritto da: Pako | 23/02/2012 | 22:34
Scritto da: Pako | 23/02/2012 | 22:21
Il discorso era in generale sul comportamento da tenere con codesti individui che in apparenza sembra vogliono discutere ma in realtà sono pieni di odio e di livore per la nostra supremazia calcistica di questo lustro e morale(calciopoli).Appena hanno l'opportunità appaiono nella loro vera natura di merdacce immonde da tastiera.
Scritto da: intervincit | 23/02/2012 | 23:02
Come detto precedentemente, la merda ha un suo valore e significato. Serve per espellere i rifiuti dal corpo e concimare i campi.
Invece loro non valgono la merda che vanno a cagare.
Scritto da: Pako | 23/02/2012 | 23:07
Su SKY sport 24 c'è un demente che ha imbastito un servizio paragonando NASIBRA a Will Hunting na roba da vomitare.
Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 23/02/2012 | 23:28
"CHOLO" SIMEONE sulla panca il prossimo anno, uno coi CONTROCAZZI!
Scritto da: riki alvarez | 24/02/2012 | 00:10
Se ieri Ranieri avesse avuto le
palle quadre avrebbe dovuto
fare il suo 4-4-2 lasciando fuori
Sneijder.
Zarate poi non aveva alcun senso,
uno che passa il tempo tra panca
e tribuna lo fai giocare nella partita
più importante?
Milito in panchina (se stava bene) è
stato un abominio e se lo dico io.
Scritto da: OKAN | 24/02/2012 | 00:18
quinidi, se permetti, mi reputo un interista temprato e vaccinato, senza dovermi sentire secondo a te e corso solo perchè ho vissuto meno primavere
Scritto da: Wolf Tail | 23/02/2012 | 21:07
Non penso di avere scritto questo, e se è questo che hai capito, mi sono espresso male o non hai compreso quello che volevo dire.
Per me non esistono interisti migliori di altri.
Esistono gli interisti e basta, gran bella gente ( a parte qualche coglione che non manca mai neanche nelle migliori famiglie ).
Penso che quello che ci diversifica sia l'approccio alle nostre vicende e sopratutto la gestione emotiva dei momenti difficili come questi.
C'è chi cerca di razionalizzare, chi tende alla drammatizzazione, chi al disfattismo, chi al pessimismo, chi al fatalismo, ci sono quelli che si incazzano e pretendono, quelli che difendono strenuamente il forte.
Io sono abbastanza fatalista per le ragioni che ho tante volte espresso qui, perchè conosco i miei polli ( il mio pollo ) ma preferico difendere sempre chi indossa la nostra maglia e chi lavora con noi e per noi.
I momenti difficili come questo, le sconfitte assurde degli ultimi tempi cerco di metabolizzarle pensando alle partite successive, sempre sperando che vada meglio. Vedo il bicchiere mezzo pieno.
Questo non vuol dire che io non veda la mancanza di programmazione che mi piacerebbe avere, che non abbia visto che in due anni hanno distrutto una mezza corazzata, che Ranieri sia un allenatore mediocre, che Branca sia un borioso raccomandato, che paolillo sia un cornutazzo.
La vivo semplicemente in modo diverso, col timore che se alle difficoltà della società e della squadra aggiungiano l'isteria e la rabbia dei tifosi si può peggiorare una situazione già complicata rischiando di ricadere negli errori che abbiamo commesso ripetutamente nel corso degli anni, anzi dei decenni. Questo era il senso che volevo dare all'età e alle cicatrici.
Scritto da: gianni | 24/02/2012 | 00:57
corso46
questi hanno vinto tutto e sono in su con l'età.
Certo che sono uomini in carne ed ossa, a maggior ragione le difficoltà aumentano nelle condizioni in cui versano ora.
Non voglio andare indietro nel tempo a Benitez e al non mercato dell'estate scorsa, ma quando quest'anno hanno venduto Eto'o, facendo un mercato insufficiente, e prendendo uno come Gasperino tutti, giocatori in primis, hanno capito l'aria che tirava! (Perchè Motta se ne è andato a gambe levate appena ha potuto?)
Ecco perchè adesso hanno grandi difficoltà: non ci credono più, da un lato, e dall'altro sono spaesati, psicologicamente e fisicamente scarichi; molti sono arrivati al capolinea e anche volendo non ce la fanno e perdono con tutti, fosse anche la Scafatese.
Le sette partite vinte sono state il massimo che hanno potuto fare e poi sono crollati di nuovo.
Ieri abbiamo disputato un ottavo di Champions (!) con in mediana tre giocatori che in totale fanno più di 100 anni! E giocano tutte le partite.
Quando si dice che l'Inter non riesce più a fare le due fasi, difesa/attacco, si dice una cosa vera e dimostrata da questi dati impietosi.
Quando si dice che la squadra non è più in grado di supportare Sneijder si dice una cosa vera, riscontrabile con i fatti.
E' tutto talmente incasinato che persino uno come Sneijder è nella più totale confusione, e lo si vede bene.
E' tutto talmente incartato che anche se sono superiori sulla carta a tante altre squadre, all'atto pratico, questi perdono con chiunque, proprio per tutte le ragioni che ho elencato.
Hai presente Viale del tramonto, ecco siamo a questo, e più sei stato in alto e più grande è il botto che fai.
Insomma, questi non sono abituati a rincorrere in classifica, a stare dietro, a correre come forsennati, a fare gli "operai". Non ci riescono anche perchè sono stati sempre davanti, hanno portato a casa 15 trofei e ormai non ne hanno più.
Ecco perchè non basta chiamarsi Cambiasso o Stankovic o Inter per vincere di default.
Mettici che, a fronte di cessioni importanti, non hai immesso nella squadra elementi validi e di livello, e i giovani che hai preso sono abbastanza imbarazzanti. E alcuni stiamo rischiando di bruciarli definitivamente, vedi Ranocchia.
Sommi il tutto è hai l'Inter di adesso.
Ma la colpa di tutto ciò, per me, non sta in questi calciatori - ai quali invece, per riconoscienza, avrei cercato di evitare questa situazione incresciosa visto che ci hanno fatto vincere tutto - ma della società che ha fatto sbagli enormi e ha gestito il tutto peggio di un Lecce qualsiasi.
E non voglio ripetere di nuovo il pippardone che sai benissimo.
Tu non sarai d'accordo, ovviamente, ma io sono fermamente convinto di questo.
E guarda, a scanso di equivoci, che io non sono il tifosotto che vuole sempre vincere a tutti i costi come pensi tu, sbagliando.
Ma nemmeno quello che deve sorbirsi questo scempio senza dire un'acca.
Scritto da: Internazionalista | 24/02/2012 | 01:40
innanzitutto rileggendomi ho notato che ho scritto "derby persi 2 a 0" non so quel 2 da dove sia uscito, chiaramente intendevo dire èpersi 6 a 0.
a me non sembra di darmi a drammatismi o fatalismi, mi pare al contrario di razionalizzare e cercare di analizzare i fatti.
ed è ragionandoci su che non mi spiego la gestione dei cambi operata da ranieri nell'ultimo mese e mezzo, così come ragionandoci su e argomentando mostro le mie perplessità su jc un giorno, sulla dirigenza un altro, su maicon su milito su chi di turno. il tutto tra di noi, che quando un gobbo viene a toccarmi uno qualsiasi dei personaggi del mondo inter io faccio sempre opposizione, e non manco mai di notare la nostra infinità superiorità morale.
d'altro canto sempre ragionandoci nutro aspettative in alvarez, in faraoni e in guarin.
quello che scrivo qua è sempre frutto di ragionamenti a valle, sia per i pensieri positivi che per quelli negativi. ragionamenti che, condivisibili o meno, non manco mai di riportare. perciò non mi pare proprio di venir qua a scrivere in preda a isterismi e interismi. a caldo a volte con maggior enfasi, ma comunque sempre sviluppando un ragionamento intorno alle mie tesi.
tutto quello che scrivo su cr70, che è poi il nocciolo della nostra protratta discussione, non è conseguenza della delusione per i risultati, ma dell'incomprensione logica delle scelte operate, e dei vostri commenti a difesa di esse. Non comprendo il difendere ciò che è palesemente e oggettivamente sbagliato ed illogico.
Se devo dirla tutta, per concludere, mi sembrano più da passione giovanili i tuoi sogni di qualificazione alla prossima champ che non le mie perplessità su cr70 e sul proseguo di questa stagione. Con ciò non ti sto dando del ragazzino, tutt'altro voglio farti notare come l'età in questo caso non credo rilevi. Ognuno ha il suo modo d'essere e di vedere le cose, con l'inter e nella vita. Miles (o forse qualcun altro) già a settembre pronosticò la "annata tardelli". Vogliamo dire che è un giovinotto disfattista e fatalista? O vogliamo dire che ragionando da dirigente ha notato la pochezza tecnica e strutturale della nostra squadra?
Le cicatrici, ahimè, non mi mancano, e forse gli interisti cresciuti calcisticamente negli anni '90 sono proprio quelli più abituati all'inculata a secco, visto che con quelle siamo cresciuti.
La capacità di ragionare, posso dirlo senza finte modestie, non mi manca nemmeno quella, e non mi mancava nemmeno a 7 anni.
Mi piace definirmi realista tendente al pessimista, per il semplice motivo che l'opzione peggiore prevale statisticamente su quella migliore. Ragiono in maniera piuttosto cinica, e così ragionerò da cinquantenne con la panza che avanza.
Tutte le mie elugubrazioni sull'inter sono solo il piacere di conversare sull'argomento in qualsiasi momento della giornata con persone intelligenti. Il piacere, anche quando siamo tutti delusi.
Con questo chiudo, e ti, anzi vi, auguro una buona notte.
Scritto da: Wolf Tail | 24/02/2012 | 01:45
sono d'accordo sul papà del bambino e sul concetto di spalla per le battute.
Per lo stesso concetto aggiungerei quei due coglioni di Fiorello e Valentino Rossi che fanno i simpatici a tutti i costi (facendosi, tra l'altro, i cazzi loro)
Scritto da: roberto | 24/02/2012 | 09:52
Non è che forse siamo diventati una sorta di fondamentalisti interisti?
No perchè è giusto difendere l'Inter e non concedere il fianco ma non si sta esagerando un pò?
Adesso anche Fiorello e Rossi non vanno bene perchè ci scherzano su.
Diamoci una regolata e non facciamo sempre gli accerchiati, i perseguitati, i calimero della situazione.
Dai.
Scritto da: Internazionalista | 24/02/2012 | 13:20
@ gonzo
Se il 54 è riferito alla tua età, stai messo proprio male..
pensa alla tua, di Marsiglia
Scritto da: probiviro | 23/02/2012 | 10:54
No, macchè età!
E' il suo q.i. (rigorosamente misuscolo).
Che poi un milanista parli di "farsopoli" dopo aver vinto una c.l. a cui non avrebbe dovuto nemmeno partecipare è da comica.
Scritto da: nexus6 | 24/02/2012 | 15:54
Fiorello e Rossi chi?
Altri due "severgnini"....
Scritto da: OKAN | 24/02/2012 | 15:59
wolf
ricordo bene quello che scriveva miles a settembe, ma non era il solo, anzi c'era chi quelle cose le ha scritte a luglio. E chi aveva cominciato l'anno prima.
Al di là dei proclami, delle speranze e dei sogni infantili io sull'inter ho pensieri molto più foschi e critici di tanti altri, compreso te.
Dopo il triplete e la dolorosa partenza del Mou, partenza alla quale MM doveva, IMHO, opporsi con tutta la sua forza politica, mediatica ed economica, pensavo che l'eredità che il nr. one ci aveva lasciato non saremmo stati in grado di dissiparla in così breve tempo. La mentalità vincente conseguita dopo anni di batoste più o meno taroccate pensavo che avrebbe attecchito e non l'avremmo bruciata in tempi così brevi.
Quando all'inizio della stagione 2011 ho visto che i giocatori non rispettavano l'allenatore, lo sfanculavano in diretta TV ( Chivu , matrix, Maicon ) e che la società nella persona del presidente ricominciava a schierarsi dalla loro parte, ho capito che stava iniziando ancora il film già visto. Sono riprese le mini conferenza sotto la Saras, destabilizzanti come le puntate di controcampo e gli scritti malefici dei nostri nemici,ed è iniziato il declino. Aggiungici il massacro post mortem di facchetti gli attachhi deliranti di AA ai quali non ci siamo opposti in alcun modo e il quadro è delineato.
Rinnegare una scelta fatta solo tre mesi prima, sputtanando e cacciando un tecnico di livello internazionale è stato il segnale che saremmo tornati indietro di 10 anni.
La parentesi Leonardo è stata folcloristica, un funerale d'altri tempi, coi cavalli bianchi e la banda.
Tutto quello che è accaduto dopo, compreso quello che è accade ora lo vivo con rassegnazione e pazienza sperando che questi disgraziati riescano a darsi una raddrizzata. Ma non pensare che non veda quanto è mediocre Ranieri ma mi sembra una goccia nel mare.
Molto semplicemente cerco di adeguarmi, da tifoso, a quello che la squadra e la società mi può offrire oggi, sostenendole comunque e sperando di sbagliare, tanto ormai gli errori fatti non potranno che portare ad altri errori.
Adesso si parla di rifondazione ma rifondare l'Inter cosa significa, mandare via tutti? E come fai a fare una squadra partendo da zero?
Quanto tempo ci vuole per tornare decentemente competitivi?
Abbiamo perso un'occasione incredibile gli anni scorsi quando con due-tre acquisti all'anno avremmo potuto garantirci un dominio incontrastato in Italia e una competitività certa in Europa. Cavani, Sanchez, Mascherano, Vidal, potevano essere nostri e avrebbero consentito un ricambio graduale che ci avrebbe tenuti in alto di sicuro.
Invece siamo diventati una fiera, tutti scappano e non credo che in tanti vogliano venire da noi
Abbiamo mandato via uno che aveva cercato di capire quello di cui c'era bisogno, e forse l'aveva capito, uno che con Coutinho, Biabiany e Natalino aveva superato il turno di CL, era a 7 punti dalla testa del campionato e aveva portato a casa la coppetta.
Senza neppure il coraggio di licenziarlo ma mettendolo nella condizione di autolicenziarsi. E pensi che io adesso guardi i cambi sbagliati di Ranieri? Ma chi cazzè sto Ranieri, come è arrivato da noi, attraverso quale percorso? Lui a noi, con tutto il rispetto, non doveva neanche sfiorarci, figurati se vado a contestare i suoi cambi. Faccia come gli pare, che qualunque cosa fa non sposta di un millimetro la nostra situazione.
Ma nonostante tutto questo, e tanto altro che potrei scrivere, sto sul carretto e remo dalla loro parte e spero ancora nel 3 posto e nella semifinale di CL. Primo perchè non voglio incazzarmi ancora, secondo perchè quella è e sarà sempre la mia squadra, terzo perchè posso sbagliarmi e magari se Ranieri azzecca i cambi vinciamo CL e campionato.
Ti saluto wolf, è un piacere discorrere con un ragazzo della tua intelligenza, ma non pensare più che io sia un vecchio tifoso acritico, il gianniditurno. :)))
Sono semplicementeun vecchio tifoso disilluso e tollerante che non perderà mai la passione e l'amore per la nostra INTER.
Scritto da: gianni | 24/02/2012 | 21:51
gianni ho letto al volo la tua risposta e in linea generale condivido le tue disamine, come ben sai.
precisazione
posto che effettivamente non è elegantissimo per non dire altro scrivere il gianni di turno, ci tengo solo a precisare che ovviamente era un modo per rivbolgermi direttamente a te, attirare le tue attenzioni, e soprattutto non per definirti come tifoso acritico ma piuttosto come avvocato del diavolo. intendiamoci, anche a me piace fare l'avvocato del diavolo quando si parla di inter, ma con bbilanisti, rubentini, napoletani, etc. non certo con altri interisiti, per questo mi infastidiva veder difese delle scelte tecniche indifendibili come se fossi un estraneo al mondo inter venuto lì per deridere mentre semplicemente condividevo l'amarezza che ci accomuna tutti.
quindi sì, niente più gianniditurno, hai ragione. ci tengo solo però che tu non legga quelli precedenti come un'offesa, che non hai mai dubitato che tu (e certamente anche corso) sia un uomo saggio.
Scritto da: Wolf Tail | 25/02/2012 | 13:30
Scrivi un commento
quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!