04/04/2012
LEGA NORD
EGALITE'
Lontano anni luce dal credo, dai toni, dai modi e dalla filosofia (parola troppo grossa) lumbard, alla diversità della Lega ci avevo sempre abbastanza creduto. Qui in Padania i leghisti li vedi da vicino e quindi li osservi e li valuti. E ci convivi, perchè è leghista più o meno una persona sulle quattro che ti stanno intorno all'Esselunga, al cinema o allo stadio. Scremando l'insopportabile becerume razzista e quei cazzo di fazzoletti verdi nel taschino - una delle cinque cose che più mi dà sui nervi in natura - e sorridendo delle loro pagliacciate tipo Pontida o la sorgente del Po (per non dire della Padania stessa, una cagata se ce n'è una), mi rimaneva impressa spesso l'immagine di gente tutta di un pezzo. Che poi di quel pezzo non condividessi un grammo, vabbe', sta nelle cose. Però il militante-tipo ti dà l'idea di uno che ci crede fino in fondo, che è sorretto da una convinzione.
Anche Slobodan Milosevic era sorretto da una convinzione, mi si potrebbe dire. E certo, rispondo io. Ma nel leghista del piano di sotto, nel leghista consigliere di quartiere, nel leghista che pianta il gazebo e distribuisce i volantini, nel leghista posta-a-porta, nel leghista portaborracce insomma, ma anche in qualche leghista alto i gamma, proiettavi quella sorta di indulgente atteggiamento nei confronti, appunto, di chi ci crede con passione e convinzione. Il mondo perfetto non esiste. E quindi una qualsiasi forma - anche questa, che posso personalmente giudicare squinternata - di onestà intellettuale e di fedeltà ai propri principi, per bacati che siano, è a suo modo apprezzabile.
La Lega si era presa una valanga di voti nel 1993 grazie a Tangentopoli, non era stata in grado di tenerseli perché si trovò a governare con gente totalmente impreparata anche a entrare nel consiglio di una pro loco, fuguriamoci comuni e province. Poi però se li è andati piano piano a riprendere con un'altra cosa che, nell'inevitabile confronto con noti partiti di plastica oppure con noti partiti a me cari senza più identità, ha destato la mia ammirazione: con la capacità, appunto, di coltivarsi il suo elettorato, anzi, di più, la sua gente. Accorciando la filiera. Rendendosi credibile. Facendosi trovare dappertutto, interessandosi, dando risposte. Quello che molti partiti si sono dimenticati di fare, oppure si annoiano a fare.
Per questo, ciò che sta succedendo ai vertici della Lega è, visto dalla Padania, un fatto epocale. Nessun partito si era mai avvantaggiato, facendone un marchio ben preciso, della sua differenza. E il fondato sospetto che anche la Lega sia uguale agli altri potrebbe scatenare un cataclisma che, a questo punto, mi auguro. Perchè mi incuriosisce assai. Come reagirà il leghista portaborracce a un'inchiesta del genere, a un dubbio così atroce, che mette in dubbio l'essenza stessa della Lega? Reagirà con il paraocchi e il tappaorecchie, oppure no?
In aereo, tornando appunto in Padania, mi sono letto tutte le 10 pagine che il Corriere oggi ha dedicato all'inchiesta sulla Lega. 10 pagine da cui la Lega - l'idea della Lega, l'idea dei duri e puri - esce a fettine. E mi chiedevo ogni 5 righe quale sarebbe stata la reazione di un leghista nell'apprendere la storia del cerchio magico, dei vari figli di Bossi, degli investimenti loschi nei paesi a fiscalità agevolata, nei contatti con cognomi imbarazzanti e nella Porsche Panamera che il tesoriere del partito usava benchè non fosse sua, e senza alcune intenzione di restituirla al vero proprietario da cui si è fatto pagare anche il tagliando. Il tesoriere della Lega dovrebbe girare con la Punto, se tutto andasse come dovrebbe andare, e invece ha (aveva) la disponibilità di una Porsche Panamera e altre due Porsche in garage, tra cui un bel Cayenne. Così come il Trota ormai da tempo pistava per la Padania con un gigantesco e lussuoso pick-up che magari si è anche acquistato a rate con lo stipendio da consigliere regionale, per carità, ma stride in maniera insopportabile con l'immagine di un partito in canottiera, un partito pane e salame, un partito ruspante nel senso migliore del termine (ogni tanto lo dico con invidia, costretto dalla mia cieca coerenza a votare per un partito che più volte ho perso di vista). Il Corriere, peraltro, informa anche che il Trota si sarebbe comprato il diploma dopo le famose due bocciature alla maturità, e che il tesoriere, che è di Genova, si sarebbe diplomato vicino a Napoli in un chiacchierato istituto specializzato in recupero di anni perduti e si sarebbe procurato due (due!) lauree all'estero, a Malta e in Inghilterra, in due università non riconosciute. Si spaccia per commercialista senza esserlo, a 22 anni faceva ancora il buttafuori. That's Lega.
Anche qui, dalle mie parti, ci sono recenti episodi di gigantismo che con la Lega non dovrebbero aver nulla a che fare. Il più recente e clamoroso (per me inspiegabile) gigantismo aveva determinato un clamoroso successo - di partito e personale - alle ultime regionali, festeggiato con grande enfasi. Ecco, la misura. A un certo punto la Lega ha perso la misura. Che forse è inevitabile, quando diventi partito di potere. Però è grave. E' grave per un partito nato sulle ceneri degli altri e che si è sempre professato diverso, per scoprirsi ora maledettamente uguale. Che, in ottica leghista, significa peggiore dei peggiori. Mi permetto di pensare che non si tratti solo di qualche mela marcia e di qualche merda pestata (la vicenda politica e personale del Trota è assolutamente imbarazzante, eticamente parlando). La Lega non è più tutta d'un pezzo. E quindi la Lega, che di un pezzo solo era fatta, non c'è più.
16:44 Scritto da settore in politica | Link permanente | Commenti (126) | Segnala | Tag: lega nord | OKNOtizie |
Facebook






Commenti
E' morta la lega, w la lega suonerebbe fuori luogo vero?
Ad ogni modo la cosa assolutamente entusiasmante è che certe cose saltano fuori sempre quando ci si "oppone".
E non lo dico nel senso che siano inventate ad arte.
Lo dico nel senso che quando si "sgarra" cadono sempre le coperture.
Comuque meglio di una testa di cavallo nel letto.
Scritto da: Bilanisti&Rubentini Superpiangina | 04/04/2012 | 16:59
Primo!
Scritto da: emerenziano cardasfera | 04/04/2012 | 17:00
Fra l'altro, considerando la nullità che mi precede, PRIMO.
Leggendo e pure commentando.
Altro che a testa alta: a mani basse come il Barça sul bilan.
Scritto da: Bilanisti&Rubentini Superpiangina | 04/04/2012 | 17:01
Purtroppo non succederà nulla: gli italiani hanno la memoria corta...
Scritto da: nickcabo³ | 04/04/2012 | 17:05
Che razza di teppisti, tu ti distrai un attimo, e zac! ti trovi la casa restaurata. Ma dove andremo a finire?
Scritto da: puccini2008 | 04/04/2012 | 17:07
Per precedermi Perdo ci deve essere del marcio anche qua dentro...
Scritto da: emerenziano cardasfera | 04/04/2012 | 17:08
(ANSA) - TORINO, 4 APR - Antonio Giraudo impugnerà in sede europea, oltre che nazionale, la sentenza di radiazione emessa oggi dall'Alta Corte di Giustizia del Coni. Lo annunciano i suoi legali, avv. Massimo Krogh e Andrea Galasso. "La giustizia - afferma l'avv. Krogh - talvolta antepone le strategie dello Sport al diritto. Questa radiazione, conseguenza automatica di una discutibile decisione risalente ad oltre 5 anni fa, a mio avviso è fuori dalla logica oltreché lesiva di diritti primari della persona".
Il sacrosanto diritto a delinquere. DIRITTO PRIMARIO della persona
Scritto da: Pako | 04/04/2012 | 17:15
per nulla in sintonia coll'impostazione del Sectuar
per quanto poco possa interessare
gli astanti
aldilà degli aspetti più o meno folkloristici (e qui ci sarebbe molto da discutere...sul folklore intendo)
la lega si è presentata SIN DA SUBITO come un movimento che incarnava il giustizialismo
il populismo
il razzismo
il fascismo
il personalismo
l'individualismo
e tutte quelle belle robe lì
nessuna accondiscendenza nei confronti di chi si è ingenuamente gettato nelle braccia e nelle fauci del capo supremo
e non esiste neppure l'attenuante del voto di protesta
per coloro che hanno votato lega sin dagli albori
così come per coloro che si sono fatti ammansire dalle sirene berlusconiane
nessuna pacca sulle spalle
come a significare "ci poteva stare...un poco ti comprendo"
solo calci in culo a nastro
e che chiedano scusa
in ginocchio
per tutte le porcherie
d'ogni ordine e grado
che hanno combinato in questi anni
e che continuano a combinare
eccheccazzo!
ho finito
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 04/04/2012 | 17:25
Gaggio
92 minuti di applausi!
Aggiungo anche un abbraccio e se passi di qua una cassa di birra pagata!
Scritto da: puccini2008 | 04/04/2012 | 17:27
Gaggio, respect
Scritto da: misultin | 04/04/2012 | 17:30
Urca mi stava per sfuggire il post politico.
Totalmente d'accordo col Gaggio.
Non vedo nessuna lettura benevola in un gruppo di mancati Trekky amanti del fantasy che si fanno intortare da chi fa leva sulle loro paure da piccola cittadina dell'Alabama.
Qualcuno in buonafede c'è cascato, ma una buonafede da bassi istinti, molti in malafede hanno voluto cavalcare l'onda.
Ben pochi di questi rinnegheranno, non foss'altro per quel pudore per quella vergogna che frena i truffati dal denunciare (o i gonzi dal cambiar fede).
Sono stati, fin dall'inizio, le wannemarchi della politica. Degli scilipoti meno spudorati.
Il fine era quello di piazzare figli e ristrutturare case a propria insaputa, e da subito, non in seguito ad una perdita di contatto con la realtà.
Nessuna benevolenza.
Scritto da: Bandini | 04/04/2012 | 17:34
chiedano scusa i vertici della lega
e quelli che han fomentato tutta quella bella merda
col loro voto
per la precisione
ok scappo
a testa alta
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 04/04/2012 | 17:35
No che non sono solo alcune mele marce. Purtroppo per lavoro ho l'occasione di avere abbastanza a fare con i politici della regione. Non sono diversi dagli altri, né più "tutti d'un pezzo".
Per non parlare dei loro "ideali" e del loro livello culturale medio, su cui mi astengo.
Scritto da: elisevenfour | 04/04/2012 | 17:36
E comunque, per restare a vicende note, il nostro ex presidente del consiglio regionale andava in giro con la pistola (anche in consiglio regionale ma non, ha precisato, in aula) in quanto, essendo stato amico di Theo Van Gogh, si riteneva in pericolo di vita ed è stato costretto a dimettersi per uso privato dell'auto blù, per il quale adesso è sotto processo. oltre ad altre simpatiche amenità.
Scritto da: elisevenfour | 04/04/2012 | 17:45
Bandini
Il voto di protesta è durato al massimo 2 anni: quando poi si sono consolidati i loro elettori sapevano bene che votavano della purissima m...a
con la Lega finisce sempre cosi'
Cialtroni, buffoni, merde, squallori ambulanti, vergogne nazionali, nazisti
Scritto da: puccini2008 | 04/04/2012 | 17:47
cioè se mi si toglie l'orgoglio di affermare
rispetto a legaioli e berluscones
"io non sono mai stato quella merda lì"
allora mi si toglie anche l'orgoglio di affermarlo nei confronti di gobbi
e gonzi
ma stiamo a pazzià!?
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 04/04/2012 | 17:50
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 04/04/2012 | 17:50
E chi te lo toglie?
Mò non agitarti... Il Sect diceva solo che all'inizio gli parevano coerenti con se stessi (cosa con cui non concordo, ma io l'ho letta così)
Scritto da: elisevenfour | 04/04/2012 | 17:55
io voto Gaggio!
Scritto da: dellasid | 04/04/2012 | 17:55
Vi leggo da qualche giorno e vi ringrazio di esistere.
Con tutto il cuore:
http://www.paperboy.nl/?PID1=%2D6%24%265F%29J9OTN7GO%203E%20%20%20%0A
e, naturalmente:
http://www.paperboy.nl/?PID1=%2B65R%26C%29%5F%3C%5DD%2A%22G%2E4%20%0A
Scritto da: isidoroducasse | 04/04/2012 | 18:15
anche hitler era coerente con se stesso
e tutti i suoi fedeli seguaci
se è per questo
vabbè
prevengo già le future obiezioni
del tipo
ma guardati in casa tua...il tuo pd...che razza di casini ha combinato nella sua storia
passata e recente
vabbè
sorvolo
pensando all'oggi
se c'è qualcuno che non trova differenze fra borghezio e bersani
fra calderoli e e la bindi
fra berloske e monti
tanto per citare esempi a caso
beh
se quel qualcuno
non trova differenze
vado giù piatto
ma piatto piatto
imho
quel qualcuno
è
un emerito
coglione
stateme bene
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 04/04/2012 | 18:35
mai creduto che la lega fosse diversa dagli altri.
Uno che urla:" Roma ladrona!", che poi, dopo essere stato condannato in giudicato a due anni e mezzo di reclusione per vilipendio alla bandiera e poi fa (gli fanno fare) il ministro della repubblica la cui bandiera ha bruciato che volete che o chi rappresenti?
e poi Borghezio? e Castelli? Calderoli?
ma il Trota, dico: il Trota, lo avete visto bene in faccia?
Scritto da: neroblù | 04/04/2012 | 18:35
Grande Gaggio.
Scritto da: i see a darkness | 04/04/2012 | 18:45
Anche i militanti locali, quelli che "accorciando la filiera" si facevano trovare dappertutto, sono talmente intrisi di feroce ignorante razzismo, che mi riesce difficile salvare la loro eventuale buona fede. E vado anche oltre: ma c'era bisogno di scoprire che anche loro sono corruttibili e corrotti, per esprimere una condanna? Non bastava il delirio delle dichiarazioni secessioniste, istigatrici alla violenza, razziste, sentite in tutti questi anni? Non bastavano i casini attorno alla "loro" banca, la strenua difesa di chi aveva aggirato la normativa europea sulle quote latte e la pretesa (ahimè soddisfatta) che delle sanzioni si facessero carico gli onesti? Cosa aggiunge mai questa vicenda a quello che già sapevamo? Poco, a mio avviso. Bastavano già Bossi e il trota, Borghezio e il sindaco che aveva tappezzato di simboli leghisti le scuole e tutti gli uffici pubblici, bastava già quello, per farsi un opinione chiara e prendere le distanze, per dirla con un eufemismo.
Scritto da: riddik11 | 04/04/2012 | 19:08
Ma la Panamera la guida a testa alta (perchè è basso).
Scritto da: emerenziano cardasfera | 04/04/2012 | 19:16
Io aspetto fiducioso il commento di Tagnin sulla lega :))
Scritto da: misultin | 04/04/2012 | 19:50
bellissima dal web:
"Pato dura solo 8 minn."
Barbara B. :"Vi assicuro che sono già tanti"
AMALA
Scritto da: rifondazione interista (ex nuccio) | 04/04/2012 | 20:05
Sto con il Gaggio. Dalle mie parti i leghisti, sopratutto quelli della "prima ora" sono ex PSI, PCI e qualche DC. Tutti che appena liberati "dal peso" della "coscenza politica" si sono esibiti in teatrini di becera ignoranza fino ad occuppare le solite poltrone che contano.
Oggi sono tornato dalla terra del conte Vlad ed ho varcato la "frontiera a testa alta"
Scritto da: kalle1985 | 04/04/2012 | 21:32
A questo punto, augurandoci che la giustizia faccia il suo corso, attendiamo i verdetti. Ma qualcosa si può dire subito perché certe responsabilità le accerterà il giudice, ma certe altre possiamo accertarle anche noi, responsabilità morali e politiche, responsabilità personali. Come giudicare ad esempio un padre che impone la candidatura del figliolo privo di qualsiasi talento all’ elezione per un’ importante istituzione regionale e per uno stipendio da tredicimila e rotti euro al mese, la impone con forza, la alimenta, schiera a sostegno i suoi fedeli? Che sistema l’ altro figlio in modo meno appariscente e comunque tra i funzionari di Strasburgo? Basterebbe questo a mettere in discussione il ruolo di qualsiasi primario, di qualsiasi preside di facoltà, di qualsiasi dirigente. Nepotismo, familismo, stile da capoclan mafioso. Invece niente: ce la caviamo con la battuta sul Trota… Indifferenti al peggio, al peggio di quei predicatori in camicia verde che predicano con moralismo dialettale, tradendo la morale appena tocca a loro rispettarla.
Come giudicare un padre che non sa da che parte arrivano i soldi in tasca ai figli? Che vede i muratori in casa, ma non sa chi li ha mandati? Che sceglie l’ amministratore della sua azienda, senza chiedersi che fondamento abbiano i suoi titoli? Complice? Colpevole? Responsabile? Sì, moralmente e pure per la politica. Non avrei dubbi. Non basta? Dobbiamo aspettare la Cassazione?
Molti in questi giorni, dal caso Lusi in poi, chiedono una legge più severa sui finanziamenti ai partiti. Avranno ragione. Più controlli. Peccato che di mezzo ci sia la rovinosa caduta di un paese, che ha ridotto l’ imperativo della moralità a barzelletta da cabaret.
Scritto da: puccini2008 | 04/04/2012 | 21:36
A questo punto, augurandoci che la giustizia faccia il suo corso, attendiamo i verdetti. Ma qualcosa si può dire subito perché certe responsabilità le accerterà il giudice, ma certe altre possiamo accertarle anche noi, responsabilità morali e politiche, responsabilità personali. Come giudicare ad esempio un padre che impone la candidatura del figliolo privo di qualsiasi talento all’ elezione per un’ importante istituzione regionale e per uno stipendio da tredicimila e rotti euro al mese, la impone con forza, la alimenta, schiera a sostegno i suoi fedeli? Che sistema l’ altro figlio in modo meno appariscente e comunque tra i funzionari di Strasburgo? Basterebbe questo a mettere in discussione il ruolo di qualsiasi primario, di qualsiasi preside di facoltà, di qualsiasi dirigente. Nepotismo, familismo, stile da capoclan mafioso. Invece niente: ce la caviamo con la battuta sul Trota… Indifferenti al peggio, al peggio di quei predicatori in camicia verde che predicano con moralismo dialettale, tradendo la morale appena tocca a loro rispettarla.
Come giudicare un padre che non sa da che parte arrivano i soldi in tasca ai figli? Che vede i muratori in casa, ma non sa chi li ha mandati? Che sceglie l’ amministratore della sua azienda, senza chiedersi che fondamento abbiano i suoi titoli? Complice? Colpevole? Responsabile? Sì, moralmente e pure per la politica. Non avrei dubbi. Non basta? Dobbiamo aspettare la Cassazione?
Molti in questi giorni, dal caso Lusi in poi, chiedono una legge più severa sui finanziamenti ai partiti. Avranno ragione. Più controlli. Peccato che di mezzo ci sia la rovinosa caduta di un paese, che ha ridotto l’ imperativo della moralità a barzelletta da cabaret.
Scritto da: puccini2008 | 04/04/2012 | 21:36
A questo punto, augurandoci che la giustizia faccia il suo corso, attendiamo i verdetti. Ma qualcosa si può dire subito perché certe responsabilità le accerterà il giudice, ma certe altre possiamo accertarle anche noi, responsabilità morali e politiche, responsabilità personali. Come giudicare ad esempio un padre che impone la candidatura del figliolo privo di qualsiasi talento all’ elezione per un’ importante istituzione regionale e per uno stipendio da tredicimila e rotti euro al mese, la impone con forza, la alimenta, schiera a sostegno i suoi fedeli? Che sistema l’ altro figlio in modo meno appariscente e comunque tra i funzionari di Strasburgo? Basterebbe questo a mettere in discussione il ruolo di qualsiasi primario, di qualsiasi preside di facoltà, di qualsiasi dirigente. Nepotismo, familismo, stile da capoclan mafioso. Invece niente: ce la caviamo con la battuta sul Trota… Indifferenti al peggio, al peggio di quei predicatori in camicia verde che predicano con moralismo dialettale, tradendo la morale appena tocca a loro rispettarla.
Come giudicare un padre che non sa da che parte arrivano i soldi in tasca ai figli? Che vede i muratori in casa, ma non sa chi li ha mandati? Che sceglie l’ amministratore della sua azienda, senza chiedersi che fondamento abbiano i suoi titoli? Complice? Colpevole? Responsabile? Sì, moralmente e pure per la politica. Non avrei dubbi. Non basta? Dobbiamo aspettare la Cassazione?
Molti in questi giorni, dal caso Lusi in poi, chiedono una legge più severa sui finanziamenti ai partiti. Avranno ragione. Più controlli. Peccato che di mezzo ci sia la rovinosa caduta di un paese, che ha ridotto l’ imperativo della moralità a barzelletta da cabaret.
Scritto da: puccini2008 | 04/04/2012 | 21:36
Chiedo scusa per il triplo commento. Sta cazzo di piattaforma è più idiota dei leghisti, che è tutto dire!
Scritto da: puccini2008 | 04/04/2012 | 21:40
nel frattempo il Benfica sta dando un esempio di come si esce a testa alta dalla champions
imparino pennivendoli, puttanieri, tifosotti e smidollati servi del nano
non si esce a testa alta quando si fanno due tiri in porta in 180 minuti!
i gonzi, inferiori da sempre e per sempre!!!
Scritto da: mai_stati_in_B | 04/04/2012 | 21:58
Gaggio
sottoscrivo.
Meno il berloske-Monti.
Sono le facce della stessa medaglia, e non farti infinocchiare dal fatto che il secondo non va a puttane e non mette la bandana.
L'ombrello nel culo ce lo ha messo anche lui per bene, anzi meglio ancora.
Poi c'era da salvare l'Italia e bla bla bla.
Ma sempre con l'aiuto dei soliti polli, cioè noi.
Scritto da: Internazionalista | 04/04/2012 | 22:55
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/303330_336314366417428_121754994540034_854712_1096723287_n.jpg
Scritto da: inter-letto | 04/04/2012 | 23:10
D'accordo con la linea gaggista quotata dai più. E in fondo quoto un po' anche Settore, con la piccola differenza che al leghista-panettiere et similia non leverei mai il piacere di trovarsi davanti uno dei pochi, rimasti in tutti questi anni abbastanza sani di mente da non cascarci, che gli sussurra in faccia "te l'avevo detto, coglione".
Scritto da: Miles v. Sneijder | 05/04/2012 | 00:07
La Procura ha indagato Milan e Roma
BARI, 4 aprile 2012
Finora non è emerso nulla, ma Masiello ha fatto delle ammissioni, segnalate in una missiva fra magistrati pugliesi e di Cremona: "Iacovelli mi proponeva di intervenire" (su Bari-Roma). E c'è un'intercettazione in cui si parla di pilotare Milan-Bari
Il campionato coinvolto è quello concluso nemmeno un anno fa, il 2010-2011. Nelle carte emerse nell'inchiesta che ha portato in carcere Andrea Masiello emergono tante novità. Altre tre partite di serie A del campionato scorso sarebbero state oggetto del tentativo di combine da parte dell'ex capitano del Bari e del suo gruppo di amici oltre alle sei già emerse. E ci sarebbero anche Milan e Roma fra le squadre coinvolte.
Ecco il testo: "Questo ufficio sta procedendo nei confronti di Iacovelli Angelo, Masiello Andrea, Rossi Marco, Parisi Alessandro e Bentivoglio Simone per il reato di associazione a delinquere finalizzata a frodi sportive commesse in questo distretto e collegate alle partite di calcio di serie A della stagione 2010-2011: Milan-Bari (1-1) del 13 marzo 2011, Bari-Chievo (1-2) del 20 marzo 2011, Bari-Sampdoria (0-1) del 23 aprile 2011; Bari-Roma (2-3) del 1 maggio 2011, Palermo-Bari (2-1) del 7 maggio 2011".
Scritto da: enzo | 05/04/2012 | 00:15
La Lega uscirà da questa situazione a testa alta.
Scritto da: C'è Solo l'Inter | 05/04/2012 | 00:15
solo una postilla
breverrima
le mie drastiche considerazioni sono al netto delle ultime vicende giudiziarie che hanno coinvolto la lega
riguardo al paragone monti-berluskaiser resto della mia opinione
esistono grandi differenze nella forma
e nella sostanza
non entro nel merito
che ci potrei stare una vita
e non mi pare il caso
le opinioni sono comunque opinabili
ovviamente
ci piazzo un bel pronostico
valà
col cagliari vinciamo facile facile
la finale champions sarà bayern-real
e vincerà il real
ai rigori
ho finito
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 05/04/2012 | 06:50
Gaggio ma la finale bayern - real è tecnicamente impossibile...si scontrano in semifinale :)
Speriamo in Real - Barcellona e speriamo che Mou li stracci quei simulatori
Scritto da: elprincipe | 05/04/2012 | 08:02
ossignur!
e c'hai ragione!...el principe
tutto questo dimostra quanto sonno addentro alle vicende del calcio
e non solo a quelle
(faccina)
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 05/04/2012 | 08:20
sai quando ti fissi con un'idea
nei reconditi meandri della tua mente magari sai che è errata (anzi lo sai)
eppura nella tua forma mentis
quell'idea ha preso ormai forma...appunto
si è sedimentata
si è cristallizzata
e tale rimane
nella sua erroneità (esiste "erroneità"?...boh...zzo me ne frega...se non esiste si conia il neologismo...che tanto...ai tempi nostri pare che si possa dire tutto che poi ce la si cava bellamente e furbescamente con "è un neologismo...embè che vuoi?...qui tutti si inventano di tutto e io sono l'unico bambascione che non può inventarsi manco un innocuo neologismo?")
cioè voglio dire
io da anni e anni e aaaaaaaaaaaaanni
so che il giorno 30 di marzo è il compleanno di A.
quest'anno cadeva di venerdì
eppure io mi ero convinto che cadesse il sabato
per cui ho fatto gli auguri al sabato
e mi son beccato il classico "non si fanno mai gli auguri in anticipo!"
"ah perchè non è oggi?...è domani?"
"mavaffanculo...era ieri...sei in clamoroso anticipo per il compleanno dell'anno prossimo pirla!"
una roba così insomma
ok mi eclisso
sempre a testa alta
Scritto da: il Gaggio (perchè io sono il vero Gaggio vero?) - Settore (quello vero) su Wordpress subito! | 05/04/2012 | 08:30
alla luce delle partite di ieri, le squadre che devono imprecare di più per il sorteggio sono apoel e benfica. se avessero pescato, che so, un bbilan qualunque, oggi molto probabilmente sarebbero in semifinale
ovviamente la banda del nano sarebbe a casetta lo stesso A TESTA ALTA
Scritto da: mai_stati_in_B | 05/04/2012 | 09:47
Ci toccherà un altro scudo di cartone???
Scritto da: gianni | 05/04/2012 | 09:55
Io tifo per la finale Chelsea - Bayern
con gli inglesi che finalemnte riescono
a vincere la coppona, in fondo la meritano.
Scritto da: OKAN | 05/04/2012 | 11:33
Lapidario Meersseman, responsabile e coordinatore sanitario del Milan: “Non ho dormito tutta la notte, mi prendo le responsabilità per l’ennesimo infortunio di Pato ma non so onestamente quali siano visto che da due anni il giocatore si fa male“. Il mistero Pato continua.
No,cioè, vi rendete conto?
E i giornalisti parlano ancora
degli infortuni di Benitez e
delle liti Mancini-Combi?
Questo è il medico della squadra
e non sa perchè si infortunano i
giocatori? Fantastico, sono proprio
delle macchiette!
Ah:
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/articolo400251.shtml
Scritto da: OKAN | 05/04/2012 | 11:45
http://www.tgcom24.mediaset.it/sport/articoli/articolo400251.shtml
Scritto da: OKAN | 05/04/2012 | 11:45
"[Microsoft e Milan] Due brand ai vertici, come sottolineato sia da Adriano Galliani che da Piepaolo Taliento, direttore business e marketing di Mircosoft Italia
...
L'amministratore delegato rossonero usa toni entusiastici, sia per i progetti comuni che per quanto raggiunto da Milan Lab dal 2002 ad oggi, non esitando a definire il settore rossonero una sorta di "ricetta della Coca Cola"
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
Oltretutto detto in quegli anni in cui il bilan in campionato finiva a n-mila punti da noi e in Champions usciva regolarmente agli ottavi segnando zero gol e facendo figure di me*da a ogni piè sospinto
Aveva ragione Cuore: "Hanno la faccia come il cu*o"
Scritto da: nickcabo³ | 05/04/2012 | 12:20
Scritto da: mai_stati_in_B | 05/04/2012 | 09:47
ma cosa dici?
Milan, Ordine: "Uscire col Barça non è come uscire con l'Apoel"
Sarebbe stato uscire a testa ALTISSIMA
Franco Ordine, ospite a Qsvs, ha sottolineato il dislivello qualitativo tra Milan e Barcellona, giudicando non così grave l'eliminazione dei rossoneri: "Come si può mettere in discussione la forza del Barcellona e la forza del Milan? Non è una scusa per il Milan, ma per me, che faccio questo mestiere e devo analizzare i risultati, uscire col Barcellona nel modo in cui è uscito il Milan, è un'altra storia rispetto ad uscire con l'Apoel o il Marsiglia".
Qualcuno dovrebbe ricordare a quest'idiota che anche per me, che non faccio questo mestiere e analizzo i risultati, passare col Barcellona e vincere la Champions è un'altra storia rispetto ad uscire in quel modo impietoso con il Barcellona.
E di milanisti che hanno ANALizzato quel risultato.. ce ne sono parecchi
Scritto da: Pako | 05/04/2012 | 12:25
oggi scopriamo che il partito degl' ignoranti, beceri, razzisti era corrotto ed in affari con la ndrangheta?
dopo, anni di complicità col nano?
e dovrei pure giustificarne la base perchè ingenua e credente in qualcosa?
gente che ha solo fatto (e continua) bella mostra dei propri bassi istinti egoistici?
Ma dove cazzo era questa gente quando si proteggevano i delinquenti in parlamento, si "sistemavano" i trota, si percepivano pensioni a 38anni, s'invocavano i vulcani e si voleva andare a pisciare nelle moschee?
caro Settore
io proprio non me la sento di giustificare il "leghista del piano di sotto"
Scritto da: ospite saltuario | 05/04/2012 | 12:38
Io ricordo che molto tempo fa
qualcuno venne qui
a decantarci l'irreprensibilità della Lega.
E dovrei anche giustificare chi, per anni, ha fatto della divisione nazionale il proprio vessillo?
Non era Roma la ladrona?
Io non giustifico proprio niente.
Come per i gobbi,
è bastato aspettare.
Scritto da: estecambiasso | 05/04/2012 | 12:46
quoto appieno i due commenti sopra al mio (dovesse nel frattempo e nel frammezzo commentare il perdo di turno preciso che mi riferisco ai commenti di este e dell'ospite saltuario)
qua non si giusitifica un cazzo.
non si giustifica chi ha votato il nano 20 anni solo perchè l'unica opzione della destra, non si giustifica nemmeno chi ha votato un partito apertamente e dichiaratamente xenofobo come la lega che ha instillato nell'italiano una cultura del sospetto e della diffidenza, che magari già aveva, ma una volta cavalcato ha preso il sopravvento.
Il verticale crollo di valori nella nostra Italia è dovuto ANCHE al loro operato.
Quindi io non giustifico una beata ceppa, che di questo passo si arriva a giustificare chi credeva nel bonificatore di paludi o chi sparava sulla folla.
Quando i nodi vengono al pettine, chi quei nodi li ha creati se ne assuma la relativa responsabilità.
Non basta ripassare dal via per meritarsi giusitificazione e pacca sulla spalla.
Hai voluto i 20euro+bibita e panino?
Bene, quelli e quelli solo avrai per il resto della tua vita.
Scritto da: Wolf Tail | 05/04/2012 | 13:14
Va beh che è colombiano,
ma nemmeno continuare
a tirare su così dal naso...
Dai cazzo Guarin, ti beccano
con l'antidoping.
Scritto da: OKAN | 05/04/2012 | 13:41
uè, ambroeus, chi gh'è la tò part...
pardon
qui c'è la tua parte,
la tua parte di responsabilità, per 17 anni di disastri che ci hanno portato sull'orlo del baratro
col tuo sorriso idiota sulla faccia, mentre ci raccontavi che andava tutto bene, la crisi non esisteva o stava finendo, e facevi il tiro al bersaglio sui barconi
però tacevi su tutto il resto
allora, ambroeus, bancomat o carta?
magari succedesse davvero, eh?
però serve ad illustrare quanta sia l'indulgenza da riservare ai somari che sostengono tetragoni quella massa di perdaballe che si fa chiamare lega nord
è da ben prima del '94 che vi diciamo che sì, son sempre loro, i ganassa perdigiorno che trovavate al bar alle sette di sera a farsi il bianchino dopo una giornata a fare un cazzo, imprenditori falliti, ingegneri incapaci, infermieri a tempo perso,
che si erano inventati un modo di sbarcare il lunario sfruttando i vostri pregiudizi e la vostra rabbia
quanti anni sono passati?
beh, forse, grazie anche al silenzio dei colonnelli che, per una volta, non hanno nessuno da insultare, ve ne state accorgendo nel 2012, coi tempi di reazione direi che ci siamo
e io dovrei essere indulgente perché siete un popolo pane e salame?
ma saranno cazzi vostri, per quanto mi riguarda
nessuna agibilità politica,
nessuna considerazione
e nessuna pietà
p.s. e, a proposito del radicamento sul territorio, ditemi un Comune monocolore leghista ben amministrato: tutti quelli che ci han provato son tornati indietro di corsa
Scritto da: tagnin | 05/04/2012 | 14:01
La moglie di Bossi: "E' stato terribile, erano in quindici, due ci tenevano sotto tiro e gli altri ristrutturavano"
Scritto da: puccini2008 | 05/04/2012 | 14:30
ciao
anche la lega si è terronizzata, ma era naturale, quando arrivi a roma ti vuoi tenere la poltrona, non c'è nulla da fare, l'itaglia fa cagare
W LA SERENISSIMA!!!
VENETO STATO
ciao
Scritto da: ciao | 05/04/2012 | 14:53
sto qua sora xe proprio mona
ciao
Scritto da: vittorio | 05/04/2012 | 14:55
Scritto da: puccini2008 | 05/04/2012 | 14:30
Puccini cazzo non riesco a spettere di ridere.
e si che son padano ... (solo geograficamente obviously)
Scritto da: joelson | 05/04/2012 | 15:00
ciao
toio, dai su, no sta dime che par tegnate boni sti qua te me da del mona.
REPUBBLICA SERENISSIMA 697-1797
repubblica itagliana 1948- boh
unità itaglia 150
trova le diferrenze
VENETO STATO
ciao toio
Scritto da: ciao | 05/04/2012 | 15:05
scrivere Repubblica Serenissima
e Veneto Stato
è come dire forza Inter
e anche Milan
nell'ordine
ciao
ps distinguer la cioccolata dala mercore pol essar un bel regalo de pasqua...
Scritto da: vittorio | 05/04/2012 | 15:09
"La lega si è terronizzata"
L'ha presa male, vedo.
Bah,
e io dovrei giustificarlo solo perchè si è fatto fregare per anni?
Dai, su
Scritto da: estecambiasso | 05/04/2012 | 15:19
ma...
...leghisti di merda è politically correct?
Scritto da: la verità | 05/04/2012 | 15:30
guardate chi dovreste giustificare
dalla padagna si si scende alla serenissima (o veneto stato, perché questo e un campagne, vero Vittorio?)
poi sara' la marca trevigiana
poi Oderzo e dintorni
poi il centro del paese
poi la sua via
poi la sua scala
poi il suo appartamento
poi il suo bagno
dove potra' finalmente por fine alle sue sofferenze come suggerito dalla corregionale Rettore
Scritto da: tagnin | 05/04/2012 | 15:32
Era un po' che non trovavo ciao nei commenti (e se me lo sono perso, non mi sembra di aver perso un granché).
Però, questo suo tentativo di tenere la testa fuori dal suo elemento naturale confondendo la Serenissima con il "Veneto Stato" (quale? quello dei suicidi in aumento perché non si riesce più a evadere come una volta?) mi fa sinceramente pena.
Temo comunque che il suggerimento migliore sia quello - anche se di seconda mano - di tagnin.
Ah, Vitòrio, non spiegargli che di roba marrone c'è anche la cioccolata, gli rovini una vita se lo costringi a verificare che il re è nudo e che la merda non è buona.
Scritto da: grigio47 | 05/04/2012 | 16:29
Gemonio ladrone.
Detto questo detto tutto.
Scritto da: Hal Incandenza | 05/04/2012 | 16:30
A proposito del ritorno del Balo, se posso esprimere una mia opinione dico di no. Non sarebbe una operazione in linea con la tendenza al risparmio e poi...non si perdona chi gettò la sacra maglia a terra.
Ps e poi con quel procuratore, neanche una trattativa per l' acquisto di un cewingum...
Scritto da: noreturn | 05/04/2012 | 16:55
e ci siamo levati dalle palle anche l'odioso e borioso rimbambito emiparetico.
gran bella giornata.
e adesso voglio godermi il tutti vs tutti.
Scritto da: Hal Incandenza | 05/04/2012 | 16:55
Pavullo libero e Frignano nazione, ecchecazzo!!!!
Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 05/04/2012 | 17:10
Ed ora, nel mirino, il principato di filettino.
Buongiorno a tutti!
Scritto da: Bandini | 05/04/2012 | 17:15
IL pornopedoano (parzialmente), fedemilio licenziato in tronco, l'emiparetico dimessosi in un mare di escrementi, sotto a chi tocca.
Formiconi il prossimo? quello però ha la faccia come il culo.
Scritto da: neroblù | 05/04/2012 | 17:23
Comunque sono bei momenti.
Scritto da: riddik11 | 05/04/2012 | 17:30
Il declino inizia dal momento che sei all'opposizione... ma per quale motivo tutte queste indagini giornalistiche e/o giudiziarie non potevano essere anche qualche mese fa?
Come riusciamo ad avere fiducia dall'Europa se la le indagini si fanno solo quando scendi dallo scalino del potere?
Che paese di ........ che siamo!!!
Scritto da: paolos | 05/04/2012 | 17:41
Bossi si è dimesso, il Trota: non sapevo lo avessero ricoverato.
Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 05/04/2012 | 17:45
A via Bellerio canottiere a mezz'asta e ampolle listate a lutto.
Scritto da: angelone(gia impiegato aci) | 05/04/2012 | 17:50
http://www.corriere.it/sport/12_aprile_05/lippi-cina-tomaselli_ee1301ca-7ee4-11e1-a959-e67ffe640cb1.shtml
Lippi messo sotto contratto in Cina. A sua insaputa.
Scritto da: dellasid | 05/04/2012 | 18:00
Il Trota sa anche parlare? ;)
ussignur!
in una scuola dove oltre il 90 % dei maturandi si diploma e senza raccomandazione, costui, malgrado le raccomandazioni e dopo due tentativi falliti è stato costretto a comprarsi il titolo di studio (con i soldi degli elettori) e ora siede in consiglio regionale.
W la PaTania!
Scritto da: neroblù | 05/04/2012 | 18:02
Allora si è dimesso. Una considerazione.
Bossi è sempre stato un personaggio disgustoso. Uno che ha spianato la strada a Berlusconi che non era meno volgare di lui. Non sono felice di vederlo andar via in questo modo, speravo che fossero le sue idee ad essere sconfitte. Invece se ne è andato come conviene ad un politico italiano di destra, colto con le mani nel sacco, più ladro di Roma ladrona. Prima di criticare la Corea del Nord, guardiamo nel nostro giardino. La famiglia Bossi era idolatrata e viziata, con titoli di studio comperati, auto e chissà cos’ altro.
Addio Bossi, avanti un altro. Benvenuti in Italia.
Scritto da: puccini2008 | 05/04/2012 | 18:22
tagnin
ti ga capìo tuto
campagne
esattamente.
w la cioccolata
w l'Inter!
Scritto da: vittorio | 05/04/2012 | 18:30
e
w la mona
bea...
Scritto da: vittorio | 05/04/2012 | 18:31
ciao
assatanati, non avete fatto tutto sto casino con mastella, marrazzo ecc...
cmq l'itaglia fa cagare su questo vi do ragione
"Invece se ne è andato come conviene ad un politico italiano di destra, colto con le mani nel sacco,"
si vede che quelli di sinistra sono più furbi o più coperti, vedi tu quale opzione...
ciao
VENETO STATO REPUBBLICA REGNO PRINCIPATO
Scritto da: ciao | 05/04/2012 | 18:33
Roma Ladrona, ah,ah
Leghisti se non ci fosse stato l’ Impero Romano che vi tirava fuori dagli antri dove vivevate preda degli orsi ancora sareste stati a rubare fave ai piccioni per mangiare qualcosa,ignurant……
Che schifo
Un veneto, che se ne è andato dall' Italia in primo luogo perchè schifato proprio da voi.
ciao, mona!
Scritto da: puccini2008 | 05/04/2012 | 18:46
ciao
mei co l'orso DINO che coi teroni!
ciao
puccini sito magnagati o cagainacqua? strazer!
Scritto da: ciao | 05/04/2012 | 19:05
vi saluto con un aneddoto
campagna "venessiano caga in acqua"
venexian "ma ti sa parchè caghemo in acqua?"
campagna "no parchè?"
venexian "par no cagarte in boca a ti"
ciao
Scritto da: vittorio | 05/04/2012 | 19:08
Cosa non si fa per la "famiglia"?! Chiedetelo a Bossi o a Cosa Nostra
ciao
Scritto da: puccini2008 | 05/04/2012 | 19:15
e così il senatùr ha appeso il forcone al chiodo?
mah, io di questa gentaglia che rientra dalla finestra non mi fido.
tra l'altro di origini io sono di leggiuno, paesino a 1km da Gemonio, a circa 5 da laveno (dove trota jr. è stato pescato coi gavettoni di candeggina). quella zona è il cuore della lega lombarda, lì è nata e da lì è diventata la lega nord con annessi e connesi. i VIP della lega arrivano tutto da lì e le famiglie risiedono lì tuttora. Ovviamente tutti loro sono venerati come dei pagani dalle popolazioni locali, e in questi giorni probabilmente ci sarà un alto tasso di deliri e disperazione.
In queste vacanze di pasqua devo decisamente andarci un paio di giorni e mostrare il sorriso compiaciuto.
Sarà un po' come imbucarsi con una camicia hawaiana in una veglia funebre tenuta da vedove siciliane dell'800
Scritto da: Wolf tail | 05/04/2012 | 19:18
Comunque ora aspettiamo le cose serie. Sono note le connessioni di questa gentaglia con partiti neonazisti come lo Jobbik in Ungheria e l' NPD tedesco.
Scritto da: puccini2008 | 05/04/2012 | 19:25
Eppure nelle faneticazioni del "coglion" ciao ci vedo uno che attende compagni per qualche partita di "burraco".
Ciao l'ascella pezzata della "padagnia".
Scritto da: kalle1985 | 05/04/2012 | 19:35
http://www.gianlucarossi.it/wp-content/uploads/2012/04/12IbraChampions.jpg
Scritto da: Tht | 05/04/2012 | 19:50
@ciao
la lega sarebbe diventata ladra perchè terronizzata..
questa la dice tutta su quanto terreno fertile abbiano trovato le "ideologie" che hanno consentito a bossi & co. di arricchirsi inchiappettandovi per anni ed anni..
una prece
OT
7 punti mica sono tanti
.......
buona serata
Scritto da: probiviro (a luci spente, navigazione a vista) | 05/04/2012 | 19:50
Scusate...
Potete segnalarmi i post su Margherita e Pd quando sono stati beccati con le mani nella marmellata?
Ah... Non ce ne sono?
E Torti, mi dicono, fa il giornalista di professione?
Molto bene...
Scritto da: Itaglia | 05/04/2012 | 19:56
notevole
questo emette suoni gutturali
anche quando scrive
Scritto da: interista | 05/04/2012 | 19:58
Wolf, preferisco ricordarmi di Leggiuno per un altro motivo, ça va sans dire
Scritto da: tagnin | 05/04/2012 | 20:17
Molto bene...
Scritto da: Itaglia | 05/04/2012 | 19:56
come godo a vedere i ladri della lega beccati così.
e ancora più bello è vedere i loro sostenitori che annaspano mulinando le braccine.
consideratevi fortunati per il fatto che non veniamo a cercarvi casa per casa per rendere conto della merda in cui ci avete ficcato.
Scritto da: Hal Incandenza | 05/04/2012 | 20:20
Itaglia
e comunque, per la precisione, i mafiosi in Parlamento NON li hanno portati i comunisti
Dell’ Utri, Cosentino sono PDL
Romano pure
quello con i cannoli era UDC
smettetela di raccontare balle, che poi vi scoppiano in faccia come i gavettoni alla candeggina del figlio del tuo boss
Scritto da: puccini2008 | 05/04/2012 | 20:25
Ma non eravate quelli dei cappi sventolati? Quelli "puri e vergini"? Gli unici onesti in Italia, anzi in Padania perchè l'Italia non vi appartiene?
Oggi che avete scoperto che sono anni che siete alleati con un Partito fondato da un mafioso, che avete razzolato voti grazie alle cosche potenti al nord, che siete ladri come chiunque altro partito, che siete gestiti in modo clientelare e nepotistico stile cosa nostra del sud. Oggi venite a chiedere lumi sulla margherita e sul Pd e a dare "patentini" di giornalismo?Voi siete il peggio che questa seconda psudo-repubblica potesse partorire, siete la spazzatura riciclata male di questo schifo che è diventata l'Italia grazie a voi.
Scritto da: Padagnia | 05/04/2012 | 20:43
Scritto da: tagnin | 05/04/2012 | 20:17
beh senz'altro, tagnin, tra un maroni e un bossi ogni tanto ti spunta fuori un gigi riva e un dario fo...
e quando non c'è il ddt, ci sono anche alcune spiaggette carine.
Scritto da: Wolf tail | 05/04/2012 | 20:50
Scritto da: puccini2008 | 05/04/2012 | 20:25
_______________________________________________
Ma infatti Puccini mica vi si contraddice.
L'ex partito comunista è pulizia ed onestà per definizione. Nemmeno lo si nomina. Ci mancherebbe.
E tutta la sinistra italiana segue a ruota. Se ci fai caso mai nessun indagato, mai scandali, mai nessun caso insabbiato, mai un lavaggio del cervello effettuato tramite media o affini.
Guarda Milano che cambiamenti ha fatto con la nuova giunta: non sembra nemmeno più la stessa città, tutto cambiato. Pulizia, precisione, crimini ridotti a zero.
Altro esempio: il governo. Con quelli che sono arrivatii ora si vive finalmente in un paese progredito, rispettato e moderno. Sai perchè?
Perchè il nuovo governo è appoggiato da Bersani.
Certo a volte Monti & co. sbagliano, ma quando sbagliano è perchè ascoltano Berlusconi o Casini. Questo noi lo sappiamo.
Inutile continuare a ripertercelo ragazzi: in Italia se le cose fanno schifo è colpa della Destra e di quello che le ruota intorno.
Le cose buone invece le ha fatte la sinistra. I cui rapresentani sono solo il meglio della società e della buona politica tricolore.
Continuiamo a ripeterlo, che tutti lo imparino a memoria!
Scritto da: George Orwell | 05/04/2012 | 20:55
guardate come rosicano!
meglio dei troll versione 2010
Scritto da: Wolf tail | 05/04/2012 | 21:10
la destra itagliana in tutta la sua miseria
restano quattro macchiette bercianti cazzate
che non è nemmeno una questione di ideologia,
è solo una contrapposizione tra gretta ignoranza e civile buonsenso
ma non sforzatevi di capire le differenze
Scritto da: tagnin | 05/04/2012 | 21:10
Come diceva il saggio:
L'arroganza e la violenza sono le armi ultime dell'ignoranza.
Scritto da: 1984 | 05/04/2012 | 21:22
Mamma mia che coccodrilloni nei tg.
Parente numero 1 (che non ha sentito le news) passa daventi al televisore e vede immagini di vent'anni fa commentate con cadenza biografica:
"è morto bossi?"
"no"
Parente numero 2 che sbuca da un'altra stanza:
"cosa cosa? è morto bossi?"
"no, si è dimesso"
"cioè se ne va?"
"no, si è dimesso da segretario, ma è diventato Presidente del partito"
"........................."
"ed ovviamente è al senato"
"........................ah, sembrava fosse morto"
"già........"
Scritto da: Bandini | 05/04/2012 | 21:31
Oggi si chiude un`era geologica
il ruttolitico
ciao ciao pantegane padagne!
Scritto da: puccini2008 | 05/04/2012 | 21:33
Questo che parla della Serenissima
è come se io auspicassi la restaurazione della Magna Grecia.
Ora, io sono un terrone,
o, come dice giustamente qualcuno, scherzosamente, un "diversamente padano"
ed è veramente divertente leggere le cazzate ignoranti di ciaociao.
Scritto da: estecambiasso | 05/04/2012 | 21:47
Mi chiedo che bisogno c'era di scomodare il buon "Arthur Blair" a difesa di un movimento squallido come la lega. Non è che perchè ti hanno detto che ha scritto un "paio" di libri contro il regime sovietico pensi che sia di destra come un Feltri qualunque, vero?????
Scritto da: kalle1985 | 05/04/2012 | 21:52
"stamattina riflettevo su alcuni casi strani della vita. Per noi leghisti Bossi è uno di quei capi che ricordano la figura di Cristo ( con la coscienza che Bossi è comunque un uomo e non Dio) e cosa ti fa lo stato italiano? LO accusa il mercoledì, lo mette sotto accusa il giovedì e lo crocefigge il Venerdì Santo. Così Sabato rimarremo in attesa, e Domenica aspetteremo la Resurrezione..."
Gli amici di ciaociao sul fb di radio padagna free. Se non fossero legaioli direi che siamo al delirio. Ma sono legaioli, dunque tutto normale
Scritto da: Hibs | 05/04/2012 | 21:54
Scritto da: Hibs | 05/04/2012 | 21:54
Se è cosí, vuol dire che tra quaranta giorni c' è l' Ascensione
e ce lo togliamo per sempre dai coglioni
evvaiiii
Scritto da: puccini2008 | 05/04/2012 | 21:57
c'è il ladro di gemonio in diretta sulla radio della cosca
Scritto da: tagnin | 05/04/2012 | 22:30
Cazzo ma che bello accendere il pc, `stasera. Ancora un paio di colpetti come questo e siete tornati quasi normali. Ma non riuscite a far niente anche per Formigoni, ad esempio??
Scritto da: misultin | 05/04/2012 | 22:34
A me , sinceramente, della Lega non me ne può fregare di meno. L'importante è ingropparvi sempre, sul campo.Se vinciamo il 28 prevedo suicidi di massa a Milano.
Scritto da: annusa | 05/04/2012 | 22:41
E dell'alta corte quanto te ne frega?
Vuoti a perdere.
Scritto da: estecambiasso | 05/04/2012 | 22:46
Ancora parli? Hai preso scoregge da tutta la serie A e ancora parli? Se arriva il 28 scudetto, nasconditi, furgiasso
Scritto da: annusa | 05/04/2012 | 22:50
Se arriva il 28 scudetto io bum bum con mia donna. Se non arriva il 28 scudetto amico mio bbilanista bum bum con me, io abituato. Piace a me bum bum del bbilanista.
Scritto da: nasa e tasa | 05/04/2012 | 22:53
Contento tu, naso...Nel frattempo, che tu sia bbilanista o perdazzurro la Vecchia Signora ti ha scorreggiato in faccia.Assapora
Scritto da: annusa | 05/04/2012 | 22:56
Se vincessimo lo scudetto sarei il primo ad essere felice. Ma sarei indubbiamente , anche il primo a sapere che non è un miracolo. Un miracolo lo può essere solo per quelli che non sanno leggere la formazione del milan e dell'inter , scarse a prescindere. Che poi sono gli stessi che non sapevano leggere neanche quella del Napoli fino a che a forza di ripetere tutti i giorni che con il trio aronica-campagnaro-cannavaro non si andava lontano.. ...
Scritto da: Marcello | 05/04/2012 | 22:59
Tu troppo forte, tu rubentino bum bum. tu un po sforzo e parlerai italiano e allora sai che risate rubentino bum bum. vai che vinci il 28 scudetto ma per tuo padrone sono sempre 29, per me neanche uno pirla.
Scritto da: nasa e tasa | 05/04/2012 | 23:00
Uno che parla di 28esimo scudetto non è juventino.
Per i gobbi sono sempre 29.
Il coprofilo qui sopra
crede di farci fessi.
Ancora ci sperano.
Scritto da: estecambiasso | 05/04/2012 | 23:02
Ma tu già lo sei, fesso non preoccuparti
Scritto da: annusa | 05/04/2012 | 23:04
Per anni gli studiosi si sono dati battaglia circa la reale origine della scoreggia in faccia ai neroazzurri, , data la presenza di contrastanti informazioni storico-geografiche. Possiamo riportare due teorie in merito alla nascita di questa, certamente, antica e piacevole usanza.
Ormai gli studiosi hanno capito che già all'alba dei tempi l'uomo interista provava piacere quando annusava i peti dei tifosi Bianconeri
Scritto da: annusa | 05/04/2012 | 23:05
Naskia, Da come scrivi sembri uno dell'est ma sei solo un perdazzurro
Scritto da: annusa | 05/04/2012 | 23:05
Se vinciamo, ti scorreggio in faccia a domicilio
Scritto da: annusa | 05/04/2012 | 23:10
Tu invece da dove viene? Cultore della scoreggia e del 28 scudetto?
Vedi la vostra dimensione è in quello che dici, siete dei cessi. Avete fatto cagare in giro per l'Europa, lo avete fatto in giro per l'Italia e se non riprendete a rubare al più presto sparirete dalla faccia di questa terra. rubentino bum bum a te le pernacchie te le hanno fatte dapertutto, ciaparat.
Ah dimenticavo, radiati è per sempre....
Scritto da: nasa e tasa | 05/04/2012 | 23:13
La grande Juve è finalmente tornata, i prossimi anni saranno di dominio assoluto
Scritto da: annusa | 05/04/2012 | 23:15
Scritto da: nasa e tasa | 05/04/2012 | 23:13 M a dopo averti messo i piedi in faccia a domicilio e a Torino, ancora parli, sfigato?
Scritto da: annusa | 05/04/2012 | 23:16
E tu senza un'altra Calciopoli, quando rivinci? Povero sfigato, toh, PRRRR inebriati
Scritto da: annusa | 05/04/2012 | 23:17
http://www.facebook.com/DGMoggi/posts/279068152174423
il delirio
Scritto da: Pako | 05/04/2012 | 23:30
ragazzino
dai, levati dai coglioni
non sei nemmeno fastidioso, sei solo patetico
Scritto da: Hal Incandenza | 06/04/2012 | 00:25
volevo scusarti per il comportamento di annuso, mio figlio
dovete cercare di comprenderlo
non ha un padre certo
e io sono costretta ad arrangiarmi come posso per arrotondare, col marciapiede
è un bravo figliolo ma sempre solo
voleva solo essere come voi
invece, come purtroppo gli capita sempre, fa la figura del coglione
scusate ancora
Scritto da: mamma di annuso | 06/04/2012 | 00:29
oggi è davvero un bel godimento.
Si stava appena appena un pò appannando il sottile piacere della 18esima condanna giudiziaria gobba, l'eco dell'impresa a testa alta in terra catalana del club più plastificato al mondo andava tristemente spegnendosi quando ecco arrivare lo sputtanamento globale di quei mentecatti ignoranti sfigati patetici piccoli sgomitanti trafelati rubagalline volgari ridicoli servi ipocriti, traditori delle fandonie da loro stessi inventate.
Li odio perchè in Italia nell'impotenza ma anche nell'ignavia di tanta società civile ci sarebbe forse stato bisogno di un movimento popolare potente proletario non moderato pulito e incazzato per tamponare con la forza dell'evidenza le malefatte le ruberie e gli sprechi romanocentrici.
Che sono sotto gli occhi di tutti.
E loro hanno occupato quello spazio ipotetico, monopolizzandolo lo hanno reso ridicolo, impraticabile, appannaggio di piccolezze assortite, di evasori di razzisti di sfruttatori di furbi di ignoranti etc. Una definitiva perdita di chance.
Nel 92 alle amministrative a milano li ho votati eleggendo un sindaco imbarazzante e ancora oggi non me lo perdono.
Il ruolo di stampella del nano mafioso poi li definisce in senso storico. Definitivamente si spera.
Oggi titoli di coda su una farsa italiana. Anzi padana.
Scritto da: yellow fingered smoky girl | 06/04/2012 | 00:54
Scrivi un commento
quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!