INTER-JUVENTUS 1-1

IL CARDINALE MAZZARRINO

Al di là dell’immane godimento di battere i gobbi, o dell’enorme rosicamento di prenderlo in quel posto, un’Inter-Juve alla terza giornata (roba da Trofeo Tim giocato un mese dopo) rischiava di non dire niente di attendibile, compresi una gioia esagerata e prematura o uno scuorno depressivo e anticipato. E invece un’Inter-Juve che finisce 1-1 dice cose importanti, e una importantissima: siamo tornati a essere una squadra, dopo mesi e mesi di latitanza.

Una delle riprove è che l’Inter gioca per nove undicesimi con i giocatori dello scorso anno, gli stessi che a fine stagione vagavano sperduti per il campo e ne prendevano quattro o cinque a partita. Non siamo tornati a essere una squadra perchè li abbiamo cambiati tutti e ne abbiamo preso di fortissimi. No. E questo costringe anche i più restii (mi ci metto parzialmente anch’io) a inchinarsi davanti alla solidità, al mestiere e all’intelligenza di Walter Mazzarri. Ci ha rimessi in carreggiata e poteva essere un’impresa impossibile.

Al 15 di settembre sarebe stupido tirare una qualsiasi conclusione. Però, se la misura di cosa è l’Inter è come ha tenuto il campo con la Juve e quanto ha concesso alla Juve, beh, allora tocchiamoci pure i coglioni ma diciamo che siamo tornati, ci siamo anche noi, imperfetti finchè si vuole, più scarsi/meno forti degli altri finchè si vuole ma ci siamo. Ed è bello poterlo dire ripensando al calvario del primo semestre. In cosa si tradurrà questa considerazione lo vedremo più avanti, senza fretta, col tempo. La sensazione – piacevolissima – è che questa squadra, con un allenatore così a gestire la situazione, se la giocherà. Serenamente, secondo le proprie possibilità, secondo il proprio valore reale e assoluto.

Mazzarri va ringraziato per quello che ha fatto finora. In poco più di due mesi ha rigenerato Alvarez e Jonathan (tornati a essere giocatori, in pratica due acquisti), ha riportato Nagatomo al suo ruolo ideale (da difensore è quello che è, ma libero da impegni troppo complicati se la gioca degnamente), sta dosando saggiamente i giovani che senza eccessive pressioni si fanno trovare sufficientemente pronti, tipo deflorare Buffon al primo tiro. Adesso chissà, prima di camminare sulle acque potrebbe far evaporare il torpore di Guarin (il Gabbiano ha le sue colpe sul gol, ma lui dormiva a centro area come se l’azione non lo riguardasse). E a quel punto avremmo anche un’arma in più, oltre a un Campagnaro in formato Chuck Norris che oggi sembrava il Lucio dei primi tempi, ma più bello.

Non sto sboronando, anzi. E penso che nessuno all’Inter lo stia facendo: aver preso gol nell’unico vero momento di distrazione è stato un bell’insegnamento di cosa non si fa, se per caso qualcuno avesse già pensato di aver risolto i proprio problemi. No, non è proprio il caso di fare i bauscia. Non ho proprio idea di dove andremo con questi zuzzurelloni. Ma sono sereno come un bambino che ha appena ritrovato il ciuccio. Ogni tanto mi sveglio di notte, tutto sudato, e vedo ancora l’Udinese che va in porta col pallone. Magari da stasera mi succederà di meno. Oh, son cose.

icardi.JPG

(no, voglio dire: Alvarez che ribalta Chiellini (!), resiste a una falciata (!), fa dieci metri a testa alta e la mette al bacio per Icardi. Ecco, grazie Mazzarri)

INTER-JUVENTUS 1-1ultima modifica: 2013-09-14T21:07:09+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

70 pensieri su “INTER-JUVENTUS 1-1

  1. Bel post settoreche ti rende onore per l’aver fatto retromarciasu tante tue(e non solo) errate convinzionicirca l’individuazione del vero problema Inter,che non era nei presunti pipponi ma nel pipponeinesperto che pretendeva non per sua responsabilitàsia chiaro ma di chi ha voluto sfidare il buon sensorimettendoci una vagonata di soldi per la mancatapertecipazione alle coppe credendo che si potesse farguidare una buona macchina solo possedendola patente del motorino.Vero è prestissimo fare i bausciama non sono così coglione da non vedere il totalecambio di marcia e la rivitalizzazione di alcunipresunti pipponi come ho scritto nell’altro post primache tu mettessi il nuovo.

  2. Mazzarri sta dimostrando di essere molto, molto bravo.In quanto ai singoli comincio a sospettare che le capacità di concentrazione di Guarin siano minime e che ci sia ben poco da fare salvo la disperata mossa di una lobotomia parziale.Però sono contento, ora i ragazzi corrono davvero ed affrontano quasi tutti le partite seriamente.Dopo i rave con Strama sa quasi di miracolo.Un saluto al ritorno della firma storica qwerty!

  3. Grazie ragazzi, il compleanno non me lo avete rovinato…..l’anima della squadra è Campagnaro, prima in difesa e al centrocampo sembravamo delle collegiali in gita all’università!!Sempre Forza Interps ci vuole carattere per giocare al calcio, e ci vuole concentrazione e furbizia nei momenti “topici” della partita, dopo il gol si doveva fare qualche “moina” così tanto per raffreddare il clima e deconcentrare gli avversari….ma siamo una squadra “giovane” s’imparerà anche quello!!!

  4. continuo a vedere due Inter, quella (in attacco) dell’uno (qualche volta anche zero) contro cinque e quella con gli attaccanti al posto degli attaccanti, gente cioè capace di fare gol anche al primo tiro in porta. però siamo sulla buona strada e che Alvarez avesse dei piedi buonissimi lo si sapeva e lo si vedeva. Intanto i bbilanisti iniziano a usare il fattore R. e ti pareva…

  5. dimenticavo: Il Napoli titolare è fortissimo e vedere un arbitro con la divisa praticamente uguale a quella del Napoli è semplicmente ridicolo.

  6. I soliti buffoni. Fate gli sboroni per un pari conquistato con il modulo 7-2-1 così caro a Mazzarri. Peggio del Lecce retrocesso….

  7. Viste solo le azioni e i goal.Complimenti, da quello che sento avete giocato una bella partita.Certo, se a Isla dicevano che alla fine non è un giocatore delll’Inter, magari veniva fuori qualcosa di diverso, ma non mi pare il caso di questionare.Ciao.

  8. quello che è accaduto a Torino è scandaloso. oltre 7 (!) minuti di recupero come sempre accade quando i caccaviti sono sotto. Poli che si butta sulle gambe dell’avversario fermo un’ora prima di cadere a terra. un giocatore del Torino a terra da diverso tempo nella sua area e il cambio non viene dato.primo rigore regalato. primo punto rubato.

  9. Auguri a Luigi!Insomma, sembra che Alvarez abbia finito le vacanze in Italia e adesso si sia messo finalmente a lavorare.Ottimo.Quello che dovrebbe fare anche Guarin che mi pare, invece, sia ancora in panciolle lì in mezzo al campo.A volte è così molle che nemmeno io a 56 anni!E’ chiaro, la qualità complessiva non è certo il massimo della vita, ma Mazzarri sta tirando fuori il sangue dalle rape.E ancora non ha finito, la strada è lunga.Però sono d’accordo con Settore: oggi (diciamo pure finora) ho rivisto un squadra di calcio che gioca e se la lotta, ed era quello che volevo, dopo due anni indecorosi.Per il resto si vedrà. Ed è ovvio che bisognerà aspettare ancora per capire di che pasta siamo fatti.C’è chi critica la fase d’attacco e ha ragione, ma vorrei anche far notare che in primis bisognava lavorare, soprattutto, su quella difensiva, base imprescindibile per cercare di creare una buona squadra.In tre partite abbiamo preso 1 gol (che contro la juve ci sta pure), e se non sbaglio, ne abbiamo fatti 6!ps: il milan ha ricominciato con la solita storia: 7 minuti di recupero e il rigore per pareggiare al 97′.Mah…

  10. Sono basito dal comportamento di sky. la d’amico con un concistoro di juventini hanno passato minuti e minuti a capire se vidal avesse toccato o no con la mano. neppure hanno spiegato che se non avesse toccato con la mano sarebbe stato rigore. l’hanno fatto così… per puro onanismo di cronaca. arriva conte e gli chiedono se secondo lui era mano. stessa domanda a mazzarri. non si sono neppure accorti che bastava andare avanti di qualche fotogramma ed accorgersi che vidal stringe la mano al giudice di linea e col pollice alzato dà un cenno d’assenzo all’arbitro come dire; ok l’ho toccata! La mia domanda capziosa è la seguente; mica avranno voluto sviare l’attenzione dal solito fallo da rosso non sanzionato a lichtsteiner? quello sì che sarebbe stato imbarazzante da commentare!

  11. Mazzarri è meglio di Strama e non ci piove, ma ricordo che Strama a Novembre era secondo a 1 punto e gli ha sverginato lo stadio ai gobbi.Quella sera Strama era a detta di tutti il nuovo che avanza , il mister del futuro , maestro di tattica.Ora che sia l’allenatore più pippa del mondo non credo.Quindi calma e aspettiamo Mazzarri sul lungo tempo , dato che a differenza del suo predecessore non ha dovuto fare il preliminare al Luglio e si gioca una partita a settimana, quindi è doveroso che faccia meglio.P.S. tifare bbilan (da sempre) ultimamente è roba da vergognarsi proprio . Professarsi tifosi di questa squadra è dare ragione a chi all’estero identifica gli italiani come popolo abile nell”arrangiarsi”

  12. Sì, però l’Inter di Strama faceva letteralmente pena sul piano del gioco e dell’assieme.Il suo modulo era il 7-3, per dire, con una battuta, come giocavamo.Io ricordo, in quella fascia comunque positiva di vittorie, solo un tempo buono contro la Fiore e la partita di Torino.Per il resto, ripeto, era una squadra penosa, che non riusciva a fare due passaggi di fila anche se, non si sa come, portava a casa il risultato.E dopo la juve il crollo che sappiamo: cioè già a novembre!Non è tutta colpa sua, d’accordo, anche se dopo l’impresa del Conad-stadium una certa supponenza c’era e forse è stato lì che ha perso un pò il contatto con la realtà.Comunque, Mazzarri non ha avuto i preliminari di sticazzilig ed è ancora presto per dare giudizi, ma io non cambierei l’Inter di Strama con questa per nessun motivo al mondo.Eppure i giocatori sono sostanzialmente gli stessi!Anzi Strama aveva pure un Cassano in più, che è vero che giocava da fermo ma è anche vero che era l’unico in grado di produrre un minimo di calcio.Insomma questa mi sembra una squadra che comincia ad avere una sua solidità, una sua quadratura pur con tutti i limiti che sappiamo; quella era una cosa strana che viveva di qualche vampata e niente più.E finché c’è stata la novità e l’entusiasmo la squadra è andata bene (ma solo come risultati), alle prime difficoltà, quando tutto ciò è finito, si è sciolta come neve al sole!Sintomo che non si era costruito nulla di buono e che la scelta dell’allenatore delle giovanili era affascinante in teoria ma totalmente sbagliata nella pratica, come infatti poi si è visto.

  13. Fratelli NeroBlu, grazie per gli auguri per i miei fiftyfive, sono felice di non essere gobbo (nonostante essere quasi nato e aver vissuto a Torino i miei primi trenta anni di vita) e di non essere milanista, sono felice di crescere ( almeno ci guadagno in saggezza e ticket che non spendo) sarò felicissimo di veder crescere questi ragazzi!sono mediamente soddisfatto, anche la mia cavallina mi ha mediamente soddisfatto ( un pò di ippica non guasta) sarò felicissimo di vederla crescere sull’unica erba originale che è rimasta a Milano, la pista del galoppo di San Siro!!!Sempre Forza Interps non montiamoci la testa la strada è lunga!!!

  14. Internazionalista, Jairs’invola, Gianni, un ringraziamento “personale” per i vostri graditi auguri!!!Sempre Forza Interps: le giacchette arbitre sanno sempre come indirizzare la partita, mi aspetto ulteriori repliche, fino ad ora mi hanno stomacato, speriamo che anche loro cambino come ha bisogno di cambiare questo nostro Paese!!!

  15. Classico bilan: solito super-gollonzo e rigore era al limite del ridicolo. Il difensore è praticamente fermo con le gambe unite e Poli si catapulta contro le sue gambe per cercare il contatto. Fosse successo a noi, il rigore ce lo scordavamo e l’episodio sarebbe stato liquidato con un “Un episodio dubbio, ma si vede che è l’attaccante che cerca il contatto. E comunque un pareggio sarebbe stato immeritato”.Commento di ieri: “Rigore nettissimo”

  16. Classico bilan: solito super-gollonzo e rigore era al limite del ridicolo.Scritto da: nickcabo³ | 15/09/2013 | 09:06oltre a ben 7 minuti di recupero che sono quasi il 20 % in più in un solo tempo.oltre a un giocatore fratturato a terra a cui si nega inspiegabilmente il cambio.mettiamoci pure il gol (più ridicolo dell’anno) viziato da fuorigioco…però allegri ha detto che il pareggio è stato meritato.

  17. Internazionalistanon voglio essere l’avvocato di Strama , e concordo con te che la scelta di MM non fu delle migliori , tranne che per l’aspetto economico sul breve, perchè poi i soldi dell’europa facevano comodo ; però mi infastidiscono certi atteggiamenti rivolti a dare al giovane allenatore più demeriti di quelli che ha , e tendere a cancellare le attenuanti che gli erano state concesse fin dal giorno del suo arrivo.Che Mazzarri sia un allenatore fatto e finito e Strama uno che deve mangiare panari di polenta(come si dice dalle mie parti) tutti concordi .

  18. Ricordiamoci anche che la serie di risultati negativi è arrivata da una serie di incredibili (incredibili per chi non ha mai visto il calcio italiano) errori arbitrali contro, poi dopo è arrivato lo sbraco totale.Della serie “ci hanno tenuto la testa dentro l’acqua fino a che non abbiamo smesso di dimenarci”

  19. lo Strama era il nuovo che avanza fino a che, di fronte a difficoltà oggettive che ci sono state tra infortuni e decisioni arbitrali sempre e comunque contro di noi, ha mostrato i suoi limiti andando nel pallone e con lui la squadra e la partita persa con l’Atalanta in casa è il compendio di tutto il campionato di ritorno.per quello io dopo averlo appoggiato esortavo il suo esonero, perchè le cose all’Inter non vanno liscie mai, che nessuno ci aiuta a mettere una pezza quando ne avremmo bisogno come è capitato ieri ai gonzi, che al di là di un punto o no che significa poco, hanno pareggiato una partita che dovevano stra perdere con altri commenti che ne sarebbero derivati dai media e con altro morale dei giocatori, che al contrario si sono gasati per avere raggiunto un risultato immeritato.dato che queste cose sono capitate spesso e volentieri anche quando vincevamo sia al Mancio che al Mou, bisogna che alla guida ci sia uno che non esca dal campo sorretto dai giocatori, come quando uscimmo per un pelo dalla Europa Legue dopo essere stati dominati all’andata, ma deve essere l’allenatore a confortare i giocatori per la delusione, non il contrario.parlando della partita di ieri ci sono mancati cinque o sei minuti anzichè i due che sono bastati a loro per pareggiare e Guarin, che si è addormentato in area lasciando fare a Vidal quello che ha voluto.cinque o sei minuti per farli innervosire, visto che mancava poco alla fine e per mettergli l’ansia addosso che invece è venuta a noi, dato che dopo il pareggio abbiamo anche rischiato di perdere.personalmente, da quello che si era visto in campo, avrei tolto Guarin invece di Taider e poi Cambiasso per Kovacic, ma capisco Mazzarri che prima di volerla vincere non la voleva perdere, perciò va bene così per l’autostima accresciuta e con lei la convinzione di potercela giocare con tutti.non credo che sbracheremo e se non ci saranno le solite decisioni avverse nei momenti topici per rimetterci ancora sotto il crapino, credo che lo terremo fuori dall’acqua fino alla fine.

  20. Straquoto l’inutile podista e anche nonno corso.Ieri mi sono divertita, una gran bella Inter e una j**e spaventata e guardinga, oltre che merda di default.Ricky lo amo da sempre e non mi stupisce quello che ha fatto ieri (love love love), piuttosto non riuscivo a staccare gli occhi di dosso da Taider, e da Campagnaro, mi hanno impressionata sul serio, uno spettacolo.Su Guarin devo ripetermi, in lui rivedo un altro mario, stesso genio, medesima indolenza nonchè uguale testa di cazzo riassumibile in quello sguardo incazzoso e in quei falli inuliti e nelle innumerevoli palle perse.Il gol del pareggio ce l’ha lui sulla coscienza e deve ringraziare il fatto io sia in Sicilia e non fossi ieri allo stadio…

  21. Ragazzi, un piccolo inciso.Dal punto di vista strettamente tattico, il buco al centro non mi pare attribuibile al Guaro, il quale fa cmq incazzare di brutto per via dell’intermittenza della concentrazione, ma al buon Alvi, maiuscolo invece in quasi tutte le altre circostanze, che si è perso l’uomo, probabilmente per sopraggiunta fatica.Resta chiaro che Seagull non doveva far crossare Asamoah, ci è andato un po’ leggerino ed ha avuto pure iella nel piccolo rimpallo che ha liberato l’ala al traversone.

  22. Dico, anzi scrivo una cosa impopolare…ma dei due punti persi ieri me ne strafregosolo la parte antimerde che è in me soffre,sto guardando principalmente al miglioramentodella squadra dal punto di vista caratterialetecnico e tattico e questo mi sta soddisfacendo,non dimentichiamoci che siamo all’anno zero,ieri ho visto un ulteriore miglioramento sul possessopalla e meno palle lunghe buttate al vento.Bene così

  23. Mazzarri è ciò che necessita, all’Inter odierna:1)Tre anni di disastri post triplete.2)L’incerta situazione finanziaria.3)La precaria condizione fisica e……mentale dei giocatori.Uno normale,non un “vate”,non un giovanissimo di futuro ma,di poco polso;insomma uno che faccia della concreta scienza calcistica.La fantascienza la lasciamo al passato.

  24. Caro amico interista (non esistono interisti imbecilli),per disastro post triplete,mi riferivo all’immediato addio di Leonardo:1) Lotteria degli allenatori2) Squadra progressivamente liquefatta e non rinforzata(Il Bayern dal 2010 al 2013 ha affrontato 3 finali di Coppa Campioni!!!!! Che ne pensi?)Certo non sempre si ottiene il triplete,ma rimanere competitivi si può sempre ispirandosi ad un sano realismo.Ora bando alle recriminazioni;può darsi che siamo all’inizio di una nuova era felice. Saluti nero-azzurri all’amico interista.

  25. Nel primo tempo l’inter è stata veramente all’altezza della juve che non ha creato, se non nel finale con pogba, nessun pericolo. Nel secondo tempo e soprattutto dopo il gol nato da un errore dell’inguardabie odioso difensore più montato d’Italia, la squadra è sparita e la superiorità juventina è apparsa palese. Secondo me e mi dispiace dirlo siamo ancora indietro e di parecchio.

  26. dovremmo avere ottimi margini di miglioramento, tecnicoil BBilan non dovrebbe invece avere ulteriori margini di miglioramento, arbitrale ( anche se da quel lato non vanno mai sottovalutati )i Gobbi son forti, ma non + di quello che son stati in questi 2 anni, il top l’hanno già raggiuntoo’ Napule è tosto, se reggerà alla modesta pressione dei suoi imperturbabili tifosivabbedai terzi si puo arrivare, come base x l’immediato futuro non sarebbe malel’importante è AMALA

  27. Certo che i “gobbi prescritti ladri dopati “ ci odieranno a morte.L’anno scorso siamo stati i primi a profanare il loro “merdus stadium”, mentre con il pareggio di ieri (e la concominante vittoria del Napoli), abbiamo interrotto la loro supremazia in testa alla classifica chedurava da ben 525 giorni.Bene bene

  28. Novenon voglio dare a Strama più croci di quelle che si merita, dico solo, a conclusione, che uno senza esperienza non può stare sulla panchina dell’Inter in un momento storico di passaggio così travagliato come questo, tra problemi economici grossi, vendita dei migliori, FPF, dirigenza in confusione, passaggio di poteri e nuova gestione.E tutto questo non è certo colpa di Strama.Poi mettiamoci la poca personalità rispetto alla dirigenza (e si può capire visto che era un neofita messo lì proprio dalla società), gli infortuni apocalittici (ma non era solo colpa di Ciccio Benny?) che però non vengono mai a caso, non in quella quantità e di quella fattispecie, e il fatto che siamo l’Inter, e dunque in caso dubbio (ma anche no) gli arbitri girano sempre la faccia dall’altra parte, e infine tiriamo le somme: avremo per forza uno Strama non all’altezza.Perché per stare all’altezza di questa situazione complessa ci vuole uno tosto, e anche JM, secondo me, avrebbe avuto grossi problemi!Ammesso e non concesso che avesse accettato di guidare una squadra depotenziata e con mercati insufficienti e pastrocchioni.Parlo, ovviamente, degli ultimi tre anni.Insomma, non sono le sue capacità di allenatore che io metto in discussione, ma analizzo tutto il contesto difficile in cui si è trovato a lavorare senza avere sviluppato, appieno, gli strumenti necessari con cui far fronte. In ogni caso mi sembra, che sul fatto che ancora ne deve fare di strada, siamo tutti concordi. E vuoi sapere che ne penso di lui, mi sbilancio, e credo che se farà tesoro di ciò che gli è capitato diventerà un grande allenatore.Glielo auguro.

  29. gli infortuni apocalittici (ma non era solo colpa di Ciccio Benny?)Scritto da: Internazionalista | 15/09/2013 | 22:55Ciccio Benny? chi è quello che vinse una supercoppa e un titolo mondiale con L’Inter appena arrivato? quello che ha vinto l’Europa League a maggio? quello che è primo in classifica con il Napoli con tre vittorie su tre? (ma l’avete visto giocare il Napoli?)ma per favore…quello è una pippa 😉

  30. Solo per informazione:ormai ,ogni volta che si fa male qualcuno all’Inter, Benitez viene scagionato dal fatto che le si pigliava dal Chievo e si pareggiava col Brescia.l’Europa League, che un tempo si chiamava coppa Uefa e ci partecipavano seconda, terza, quarta e quinta di ogni campionato(quest’anno ci avrebbero partecipato Real, Chelsea, Man City e Borussia Dortmund, tanto per dirne qualcuna)e quindi era molto più difficile,la coppauefa, dicevo, noi l’abbiamo vinta con Marino, che, con rispetto parlando, non era nell’olimpo degli allenatori più titolati di tutti i tempi.Poi, la supercoppa Europea l’abbiamo vinta con la Roma, che quell’anno, poi, arrivò sesta(azz, squadrone)Infine, dulcis in fundo, il mondiale per clubquello che noi abbiamo chiamato sempre il trofeo dell’amiciziama che quando si tratta di difendere Benitez diventa un TITOLO MONDIALEvinto, sudandoci sette camicie,contro gnamgnam e Mazembe.Insomma, 3 partite (Roma, gnamgnam, Mazembe, mica Real, Bayern e Barca)2 trofeiQuesti sono i fatti, non opinioni.Messi giù come li ho letti qui sopra mi sorprende come facciamo a lamentarci dei giornalisti.Detto questo,il Napoli è una gran squadra, è prima,è a punteggio pieno,però io aspetto che incocci la Juventus.O anche il mezzo Milan di questo periodo, domenica, me lo faccio bastare.

  31. in effetti il Rafa è anche meglio del Mou in quanto lui il Mondiale per club l’ha vinto, mentre lo special one MAI. PS.andava via prima…

  32. Ovviamente,passa sotto silenzio e fischiettando che quell’anno oltre a vincere lasupercoppaeuropeaand thebestofthebestclubworldchampionshipci facevamo scippare la supercoppa europea da Forlan e soci.E allora c’erano gli Eto’o e i Maicon,lo dico solo prima che a qualcuno baleni l’idea di dare la colpa a Jonathan ed Alvarez.Hai visto mai…

  33. un piccolo appunto a Settore:come sarebbe nove undicesimi?che ti metti a fare come Internazionalista che secondo lui non abbiamo comprato nessuno e nemmeno cambiato qualcuno?perchè Jonathan era titolare?e Alvarez?formazione titolare Inter 2012 e contro la giuventus a novembre:Handa-Ranocchia- Samuel-JJ-Zanetti- Cambiasso-Nagatomo-Cassano- Milito-Palacio-e all’inizio non c’era nemmeno Guarin…confrontandola con quella di sabato, di quelli dell’anno scorso ne vedo solo sei, altro che nove undicesimitutto questo per la precisione.Massimo Alfredo Giuseppe Maria

  34. Buona la terza, ce la siam giocata alla pari contro una squadra qualitativamente migliore, merito dell’ottima condizione fisica generale della squadra (a parte cambiasso che gioca più da fermo del cassano dello scorso anno) e dell’assetto: squadra compatta, poca distanza tra i reparti, buon pressing e aggressività, ottime ripartenze. Il guaro è il solito guaro: quando si accende fa intravedere doti da gran giocatore, peccato che avvenga a sprazzi, mentre per il resto appare spesso svogliato, gioca da solo e perde continuamente palla mettendo in difficoltà la squadra. benissimo dietro campagnaro e rana a anche jj sembra tatticamente migliorato con mazzarri. palacio bene, ma quando gioca da solo con ricky in appoggio, corre come un matto e non può durare a lungo così. Abbiamo cominciato meglio del previsto (non solo per i risultati, ma soprattutto sul piano del gioco che negli ultimi 2 anni faceva, spesso, cacare anche quando si vinceva), avanti così.

  35. Ognuno ha le sue fissazioni.Wolf non molla Nagatomo, neanche quando gioca INDISCUTIBILMENTE e a giudizio di tutti ( tranne lui ) una buona partita.Este sarà costretto a tifare rubentus pur di non vedere Cicciobenny campione d’Italia.Ma forse, anzi di sicuro, nel caso, riuscirà ad inventarsi qualcosa per aggiustare il tiro e raddrizzare la barca.

  36. Scritto da: gianni | 16/09/2013 | 13:22io avrei in mente un’altra da tifare per impedire a ciccio benny di diventare campione d’Italia…

  37. gianniio non devo inventarmi niente.Spero vivamente che lo scudetto lo vinca l’Inter(questo perché già qualcuno s’è messo a tifare Napoli, quando, almeno sotto un profilo matematico, saremmo ancora in corsa).Se dovessimo trovarci prematuramente fuori dai giochie lo scudetto diventasse un affare Juve/Napoliè ovvio che “tiferò” Napoli.Però, nessuno me ne voglia, per ora tifo Inter.Detto questo, la contraddizione non ce la vedo.Io non ho detto che Benitez non è un bravo allenatore.Io ho SEMPRE detto che da noi ha toppato di brutto.Per dire, Mourinho a Madrid è andato sotto le aspettative,da noi è andato ampiamente al di sopra.Se becchi un tifoso del Madrid, ti dirà che non è stato poi sto gran Vate,se lo chiedi a me, dopo adeguata genuflessione, ti dico che è il miglior allenatore che abbia mai visto “dal vivo” sulla nostra panchina.Ma non credo che il tifoso del Real ti dirà che è una mezza sega. Ti dirà che da loro non ha fatto quel che ci si aspettava.Capita a tutti, eh.Quentin Tarantino ha fatto Pulp Fiction e altri capolavori, ma anche Grindhouse.Grindhouse a me piace poco.Ma non si discute mica il valore assoluto del regista.Ecco, Benitez ha fatto Pulp Fiction a Liverpool (forse un po’ meno, ma vabbè)e Grindhouse all’Inter.Sul Napoli, per ora sta andando molto bene, ma aspetto che becchi un avversario un po’ più di livello.Che poi è la stessa cosa che dicevo dell’Inter di Mazzari fino all’altra sera, dove, contro la Juve, ci siamo espressi molto bene.Poi, se uno in tutto ciò ci vede una contraddizione, non so cosa dirgli.

  38. corsoquello è certo, per tutti!!Però este non ha scritto che aspetta benny contro di noi, ma contro i ladri.E se a giocarsela saranno davvero napoli e rube non vorrei essere nei suoi panni.Anche per te comunque non sarebbe facilissimo .))

  39. gianniE’ molto probabile che alla fine se la giocheranno Napoli e Juvee io non vorrei essere nei panni di nessun interistaperché vorrà dire che noi saremo fuori da tutto.Per il resto, io non ho problemi a “preferire” il Napoli.Il fatto che ho detto che aspetto la Juve è perché, lo si voglia o no, la squadra da battere è la Giuve.Per il resto è normale che non aspetto Benny contro di noi, per il semplice fatto che lì non testerò mica lui, di cui me ne fregoma la nostra squadra.Continua a non fare una piega il mio discorso, nonostante gli evidenti salti mortali per cercare di dimostrare l’indimostrabileche io preferisca la Juve al Napoli.Ma se questo fa sentire più interista qualcuno si accomodi pure.

  40. Io non ho detto che Benitez non è un bravo allenatore.Io ho SEMPRE detto che da noi ha toppato di brutto.Per dire, Mourinho a Madrid è andato sotto le aspettative,da noi è andato ampiamente al di sopra.Scritto da: estecambiasso | 16/09/2013 | 13:47 Permettimi di segnalare piccole differenze.Mou è stato a Madrid 2 anni, ha vinto una liga, è uscito in CL in semifinale ai rigori, se non ricordo male.Benitez all’Inter dopo tre mesi era già impallinato, i due successivi sono stati triste agonia in attesa della sentenza ( e non ripetermi per favore che è stato lui a tirarsi fuori che di questo abbiamo già più volte discusso ).Qundi IMHO Mou a Madrid è valutabile ( e personalemnte gli do 7 ).Benitez all’Inter è oggettivamente ingiudicabile. Per concludere mai dubitato del tuo interismo nè di quello di tutti quelli che vengono qui; mai pensato di ‘pesare’ il tifo.E’ solo confronto di opinioni, sempre tutte rispettabili.La differenza sta nella maggiore o minore testardaggine, nella meticolosità e spesso nei salti mortali che si fanno per difendere la propria posizione.E qui una pesata si potebbe fare perchè ci sono quintali di differenza.

  41. Io di indiscutibile vedo solo una fase difensiva molto latitante da parte del terzino. Non credo che preoccuparsi per le voragini davanti, specie se non compensate da una fase offensiva alla carlos o alla maicon, sia definibile come fissazione. Io mi preoccupo ogni volta che ripartono a spingon sulla sua fascia. Poi come ti ho già detto più volte, se è il tuo mvp anche in partite del genere è un problema tuo. Per me, i terzini, a questi livelli, sono altra roba. Poi per carità, se le tue opinioni sono indiscutibili e rappresentano tutti, come sostieni, io riverisco e proseguo per la mia strada.

  42. Allora, vediamo, kaka si infortuna, quattro settimane di stop o su di lì, e SI AUTOSOSPENDE IN CINEMASCOPE lo stipendio, la contingenza e pure l’indennità di presenza e i buoni pasto a Milanello.Perfetto esempio di attaccamento alla maglia, ai colori sociali, all’amministratore delegato ed AL PRESIDENTISSIMO che lo ha voluto riportare a CASA a dimostrazione che le sue condizioni fisiche SONO LE STESSE DI DIECI ANNI (salvo accidenti imprevedibili, obviusly…).Inveve, in casa nostra, dobbiamo assistere al penoso ed immorale spettacolo di due sedicenti bandiere, Milito e Zanetti, i quali, a legamento partito, si sono ben guardati dal dare una mano al bilancio societario e mangiano pane a tradimento a tutt’oggi, limitandosi alle solite dichiarazioni di attaccamento a sto…

  43. MVP, scusami, non centra niente, come non centrano niente Maicon e Carlos che erano di un altro pianeta ( anche se Carlos è stato mandato via perchè un genio diceva che non sapesse fare la fase difensiva ).Parliamo di Nagatomo.Che sabato NON ha lasciato nessuna voragine.Che è stato valutato positivamente da TUTTA la critica e dai tifosi.Che è giovane, corre e sputa sangue sul campo.Che ha margini di miglioramento.Che gioca in una squadra in fase di ricostruzione dove TUTTI sono inferiori a quelli che li hanno preceduti.Che è fra i primi 3 terzioni sinistri italiani.Che secondo me non merita, ogni volta che fai un commento, di essere messo in mezzo e pizzicato anche quando non lo merita, oggettivamente, come sabato scorso.Poi fai come ti pare.Con il dovuto rispetto.

  44. la squadra è sparita e la superiorità juventina è apparsa palese. Secondo me e mi dispiace dirlo siamo ancora indietro e di parecchio.———————————————Il fatto che i nazionali juventini abbiano giocato a Torino e siano rientrati mercoledì, dei nostri, uno è tornato giovedì dal giappone, altri 4 il giovedì dal sud america, oltre a quelli che son tornati da europa e africa, non ha avuto ovviamente ruolo nel calo interista degli ultimi 15 minuti.Per inciso, lo squallido Genoa, una delle squadre meno in forma del campionato, battere la quale non significava niente, destinato alla retrocessione ha rifilato 3 pere all’ancor peggiore sampdoria.Spero che la Juve perda il campionato, così qui si potrà dire, abbiamo pareggiato in casa solo con la seconda/terza in classifica. sai che sforzo!

  45. Nessuno di voi prescritti che censura il vile linciaggio fatto da venti di voi contro 2 di noi… D’altronde e’ normale per voi vigliacchi, sapete vincere solo a queste condizioni!!

  46. gianniper concludere:io, i salti mortali, ce li vedo nel dover per forza far vedere che voglio che Benitez perdae infatti, perdonami, ma hai cannato totalmente il significato del mio paragone Mou/Benny.Io non facevo un discorso di “quanto hai reso” in re ipsa.Io dicevo che Benitez da noi, in quei tre mesi, ha sbagliato tutto lo sbagliabile.Formazione, approccio alle gare, rapporto coi singoli giocatori, rapporto con la squadra, e tanto altro.A cui va aggiunta quella sparata finale, che non sarebbe stata tollerabile neanche detta da Mourinho il 22 maggio 2010figuriamoci da Benitez dopo un torneo fuffa come il Mondiale per club(che ha valore solo se ci vinci la CL insieme, altrimenti, seguendo il tuo ragionamento di Benitez ipertitulato, tra 3 mesi Guardiola diventerà campionedelmondo senza alzare un dito, mentre Heycknes sarà un povero pensionato da bocciofila).Invito un qualsiasi dipendente di un’azienda ad andare da quello che mette i soldi e dire qualcosa di equipollente a quello che disse Benitez,per di più ai giornalisti, mica chiuso nell’ufficio, come sarebbe d’uopo.E poi tale dipendente mi darà la cifra esatta dei calci nel culo che ha preso.Questo per dire che l’esonero era praticamente un atto dovuto se si voleva conservare un barlume di credibilità a livello di posizioni societarie.Starlandvisto che bravo, Kakà? Si è tolto lo stipendio, i vestiti, le scarpe e girerà con un saio di iuta a predicare ed aiutare i bisognosi.Mentre Zanetti è uno che non ha avuto manco il buon gusto di andare a giocare nel Real Madrid per soldi, come qualsiasi bandiera dovrebbe fare.E non ha manco sventolato la maglietta dal balconeper il semplice fatto che lui l’ha indossata sempre, ogni partita.(che tocca leggere…)

  47. Wolf, sai cosa ce ne potrà fregare della sua fase difensiva se il giapa giocasse sempre così?oltre al fatto che le autostrade che hai visto tu sono state chiuse volta per volta da Campagnaro, JJ, Taider e Cambiasso.perchè Materazzi, forse, qualche cosa in più deve avere spiegato a quelli dietro se il giapa, se ha appena finito di spomparsi in attacco, in qualche modo deve essere protetto nel caso che il suo alter ego riparta in contropiede.chiamasi gioco. (di squadra)nel momento che questo entrerà nella zucca anche di Guarin, per le altre saranno cazzi.per adesso accontentati.

  48. Caro Pedro: 31 sul campo e 36 sottoterra. Non rompere i coglioni.Scritto da: Garlini | 16/09/2013 | 15:35Se è per questo tra quelli sul campo e quelli fuori di rotture di cu…o voi sciacalli siete dei professionisti, basta vedere come uscite al 90’….

  49. Caro Pedro,Fai come siete abituati da sempre: girati e scappa. E magari travolgi qualche tuo simile, schiaccialo, e poi tutti insieme fate cadere un altro bel muretto.

  50. massima solidarietà e rispetto per l’uomo arrivato come simpatica mascotte ma che nel proggetto di traggedia della scorsa stagione è stato per un lungo periodo l’unico calciatore in campo con la maglia della mia squadrache poi è logico che giocando senza terzini si creino dei buchi, specie se gli altri i terzini ce li hanno, ma a questo deve pensare Hugo Campagnaro (mi inchino ossequiosamente) sguinzagliando uno dei due somari a metterci la toppa, visto che è abbastanza remota l’ipotesi che ci arrivino da solipoi, oh, il suo omologo è gionni sciagura, se lo tieni come benchmark capisci che può venir buono un po’ tutto

  51. Nessuno di voi prescritti che censura il vile linciaggio fatto da venti di voi contro 2 di noi… D’altronde e’ normale per voi vigliacchi, sapete vincere solo a queste condizioni!!Scritto da: Pedro | 16/09/2013 | 15:30——————————————————————–Io censuro!!!Ora però tocca a te….http://www.soccermagazine.it/serie-a/esclusiva-violenza-allo-juventus-stadium-testimonianza-e-denuncia-di-un-tifoso-del-napoli-disabile-61545/

  52. Invito un qualsiasi dipendente di un’azienda ad andare da quello che mette i soldi e dire qualcosa di equipollente a quello che disse Benitez,per di più ai giornalisti, mica chiuso nell’ufficio, come sarebbe d’uopo.E poi tale dipendente mi darà la cifra esatta dei calci nel culo che ha preso.Questo per dire che l’esonero era praticamente un atto dovuto se si voleva conservare un barlume di credibilità a livello di posizioni societarie.Scritto da: estecambiasso | 16/09/2013 | 15:35 Te lo ripeto per l’ultima volta, questa è mistificazione.Se tu venerdì vieni a sapere con certezza che il lunedì successivo sarai licenziato dallo studio dove lavori e domenica mandi a ramengo tutto lo studio, dal boss al portiere dello stabile, non vuol dire che sei stato licenziato per quello. Ti sei sfogato. Punto.Usi questo passaggio da anni per spiegare una cosa che ha avuto tutt’altre dinamiche, un licenziamento che ha avuto tutte altre cause.E’ stato cacciato dai giocatori e dai tifosi, ai quali Moratti si è accodato.La sparata che citi non centra niente. Che poi quello che disse è: adesso la società deve mantenere la promessa di rinforzare la squadra, altrimenti parlerà col mio procuratore per trovare una soluzione. Non mi sembra tanto offensiva come dichiarazione. Ma era già esonerato!!!La credibilità una società la guadagna difendendo le proprie scelte e i propri dipendenti, non facendo finta, come fai tu, di avere esonerato un allenatore dopo tre mesi per dichiarazioni fatte a giochi chiusi. Leonardo, Gasparini, Ranieri, Stramaccioni in due anni, che credibilità è questa??Giuro che non tornerò più a tediare su questo argomento.A meno che non rileggerò che Benitez è stato licenziato per le dichiarazioni rese il giorno prima di tornare a casa.

  53. Qui gli idioti della curva non sono mai stati difesi. E non si comincerà certo ora. Quindi 20 “di voi” un cazzo.Epperò risulta che a prendere botte non sia stato un padre che proteggeva la propria famiglia da bestie urlanti assetate di sangue.Si è trattato di una rissa fra imbecilli di opposte fazioni. Ne consegue che l’unico dispiacere sia che non abbiano tirato fuori i coltelli e non si siano ammazzati a vicenda, il mondo sarebbe stato un posto migliore.

  54. Non per difendere Wolf, ma non credo che quando parla dei limiti difensivi di Mototopo intenda quando chi di dovere non copre le sue discese.Credo intenda quando si fa trovare fuori posizione o quando sbaglia le diagonali, ecc.Personalmente anche secondo me è scarsino.Poi, per carità, visto che il Nippo abbiamo ben venga che le sue partite siano queste.

  55. Nè lo pizzico nè lo insulto.Ho la mia solita convinzione che un terzino che non sa crossare e non sa fare la fase difensiva, ovvero i due fondamentali per i terzini, non può essere un terzino da inter.Corre spinge e ci mette l’anima, ben venga la sua presenza.Ma resto dell’idea che non ha le carte per essere un titolare dell’inter, fine.Considerando che non l’ho mai insultato nè altro questo incredibile attaccamento non lo riesco a capire, ma è un problema mio.Ps, non è che se i tuoi compagni coprono i tuoi buchi allora tu sei bello e bravo che non lasci i buchi. Il buco intanto lo hai lasciato, la posizione l’hai cannata, o ti sei fatto tagliare fuori. Che poi ci sia un campagnaro in versione monstre questo è tutto un altro discorso.Pps, TUUUUTTA la critica e TUUUTTI i tifosi mi pare una generalizzazione non forzata, ma forzatissima.Poi ricordassi un cross preciso o una buona chiusura potrei anche ricredermi, ma andando a naso ricordo voragini sulle ripartenze e nessun cross definibile tale.Vabbeh, buona serata a tutti

  56. giannile tue sono congetture.Era già fatto, era già scritto, era già deciso.Chi lo dice?Forse è vero, forse no.Ma a forza di congetture si finisce come i gobbi, che si dimenticano dei fatti (nel loro caso, le sentenze).Allora, facciamo un po’ di ordine.Quando ha detto quella roba Benitez era l’allenatore dell’Inter.Non era ancora stato esonerato.Questo dicono i fatti provati.Ma ipotizziamo pure che fosse lo sfogo di uno che era già stato virtualmente esonerato(e ripeto, non concordo, perché si va a finire nel grande mondo dei gobbi: le congetture)ti sembra uno sfogo plausibile?Un allenatore di fama internazionale che taccia il presidente di essere uno che non rispetta le promesse, ti sembra una cosa fatta bene?A me no.Io, sul lavoro, quando ho avuto qualcosa da dire a qualcunofosse anche un superiorel’ho sempre preso a quattr’occhi, da soli, con la porta chiusae gli ho detto quello che dovevo dirgli.A lui, solo a lui.Mica mi metto a strillare nei corridoi…tanto più che lo dici ai giornalisti (gli stessi di cui si lamentava Mourinho, trova le differenze, uno ci si sfoga, l’altro ci prende le distanze)che ci inzuppano il pane con sta roba.E comunque, torno a bomba, il problema è a monte:al momento in cui ha parlato era, a tutti gli effetti, l’allenatore dell’Inter.Il resto sono chiacchiere concrete come i due scudetti della Juve.

  57. Temo che una dozzina di punti li abbia persi Strama, con tutta la simpatia del caso. E un’altra dozzina lo staff medico-atletico.Detto questo, non è che Jonathan, Pereira, Alvarez, Guarìn e Kuzmanovic fosse obbligatorio sceglierli.Un allenatore solido può nascondere i difetti di una squadra, ma questo organico era e rimane da 70 punti.

I commenti sono chiusi.