SASSUOLO-INTER 0-7

SQUINZIE

Con una difesa del genere – gente che manco si precipita sui palloni respinti corti dal loro portiere, come se la cosa non li riguardasse, e osservano gli attaccanti avversari segnare come fossero abbonati di Sky Calcio in super Hd col posto in primissima fila – non vedo come il Sassuolo possa affrontare serenamente le ben 34 fastidiose partite che lo separano dalla retrocessione. Detto questo – insomma, non ne abbiamo messe 7 a una squadra seria – a me è venuto subito in mente il Novara. Il Novara di due anni fa era una squadra candidata in pectore alla retrocessione in B fin dal giorno della promozione in A. Dall’ottava giornata – ne mancavano trenta – entrò in zona retrocessione e non si mosse mai più dalle ultime tre posizioni della classifica (arrivò penultima con 32 punti, molto dignitosamente). Non era una squadra strutturata per fare chissà quali sfracelli in serie A e infatti non li fece. Era il Sassuolo di due anni fa, forse un po’ meno se vogliamo, un po’ più normale e con un presidente meno altisonante e sborone.

A quel Novara, come tristemente sappiamo, l’Inter consegnò tutti i 6 punti previsti nella doppia sfida. Erano l’improbabile Inter del dead man walking Gasperson e la molle Inter di CR70. Le partite col Novara o col Sassuolo – per me pari sono – si possono affrontare in molti modi e c’è un’abissale differenza tra essere inculati a sangue da una provincialotta a cui basta avere molta più voglia di te e, al contrario, scendere in campo con una lucidità e una convinzione che da quando c’è Mazzarri sembrano naturali, segnare 7 gol che potevano essere 15, prendersi quel paio di rischi fisiologici e divertirsi di brutto fino al novantesimo. Un ovvio, incommensurabile abisso. Per questo, ribadita la clamorosa scarsezza del Sassuolo, non sarebbe giusto sminuire i sette gol dell’Inter e, soprattutto, la condizione – atletica e mentale – di una squadra che si è ritrovata.

Si è ritrovata anche stringendosi intorno a Milito, portandolo in carrozza e con uno sforzo corale – della squadra e dei tifosi presenti – a segnare due gol al rientro, chiudendo il cerchio di sette mesi che sono stati brutti per tutti, almeno quelli riferiti alla passata stagione. Anche tutto questo è molto simbolico. L’Inter di Stramaccioni finì la sera dell’infortunio di Milito. Da lì in poi, Tottenham a parte, iniziò il periodo più triste e a tratti vergognoso dell’ultimo decennio. Col ritorno di Milito ci mettiamo alle spalle un altro carico di scorie. Siamo sempre più liberi, più leggeri. Non vuol dire più forti, o almeno, può volerlo dire solo in senso lato. Giovedì con la Fiorentina sarà un’altra storia, ma mi basterebbe vedere la stessa consapevolezza. La stessa allegria. Oggi non cercavo gli occhi di tigre, ma guardavo risplendere i 32 denti. E non ho mangiato nemmeno un biscotto calorico.

cam_14_941-705_resize.jpg

SASSUOLO-INTER 0-7ultima modifica: 2013-09-23T01:55:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

127 pensieri su “SASSUOLO-INTER 0-7

  1. La mia deriva geriatrica vacilla di fronte a Taider.Amore folle per questo ragazzino.Squinzetto, la prossima volta provi a giuocare contro la sbagliaculi.No ma comunque, avrà un’altra occasione.In un’ altra vita, intendo.Merda.

  2. riposto anche di quajoystick87Io sono un rancoroso contro questi pseudo tifosie l’ho scritto decine di volte comunque per onestà intellettualedato che hai tirato fuori Roma io in tanti anni che seguol’Inter le due volte che viene da queste partinon ho mai sentito cori anti Napoletani al limite quelloclassico “a Roma solo la lazio”e dei buuu scimmieschineanche l’ombra,non a caso non c’è mai stata nessunasanzione alla società o polemica,situazione che si staverificando recentemente e troppo spesso il che mi dapensare ci possa essere qualcosa sotto a cui non riescoa dare una siegazione.

  3. chissà Ciccio Benny cosa dovrà fare ancora per farsi apprezzare. a me quando uno dice:”abbiamo fatto 125 tiri, presi 23 pali, sbagliato un rigore (come se il portiere avversario appartenesse a un’altra squadra) mi viene da ridere perchè se sei stato così coglione da tirare 125 tiri, Brambilla ha fatto la partita della vita, ha tirato 17 volte in porta…prendere 23 pali, sbagliare un rigore eccetera eccetera che vuol dire? che sei una pippa ed è è giusto che hai perso, a maggior ragione se la squadra avversaria fa solo due tiri e due gol.ieri il BBilan ha fatto al migliore partita dell’anno e ha perso. sconfitto dalla squadra di Ciccio Benny ma per molti questo è avvenuto ancora un caso…la cosa che mi dispiace è che questo dà fastidio a più di un interista.

  4. Sottoscrivo ogni singola parola del sect.Sarà un caso, ma anche a me è venuto subito in mente il novara di due anni fa.

  5. Certo che abbiamo festeggiato nel modo migliore la partita numero 2700 in Serie A, traguardo unico in Italia.Da quando esiste il campionato a girone unico mai l’Inter era riuscita a vincere per 7-0 in trasferta. Mi dispiace un po’ per il povero Sassuolo, ma a quella mierda di squinzi bel gli sta!Toh, oggi non voglio farmi mancare nulla, pertanto:Bjuve squadra prescritta/dopata/ladra.Ok, per oggi può bastare…

  6. cestista che prende il ferro: errorecalciatore che prende il palo: sfigaforse è ora di rivedere certi alibi travestiti da parametritra l’altro Reina è bravissimo e, contrariamente alla testa di cazzo crestata, in premier league c’è stato una vita, mica è scappato perché le cose erano troppo difficili per il suo livello

  7. condivido parzialmente l’analisi di settore.al di là del risultato, una superiorità così schiacciante non è da attribuire a demeriti del sassuolo. l’inter gioca con aggressività, cattiveria, serenità e soprattutto dando l’impressione di sapere dove sta andando e perchè. e infatti i risultati si vedono. aspettando ulteriori controprove, comunque dubito che molte squadre in serie a terranno il sassuolo schiacciato nei suoi trenta metri per tratti così lunghi della partita. mi ha ricordato le partite del giovedì che disputavamo contro il cagliari, solo che noi eravamo una squadra di eccellenza, semplicemente impotenti. e poi ho scommesso sul principe al fantacalcio, sono molto felice.poi come ha scritto roberto su fb, si vede la squadra anche da queste cose, dal voler far sbloccare milito subito, prima che subentri qualsiasi pensiero cattivo. cosa che non sta dimostrando di essere il milan. al di là del fatto (non secondario) che se non tocca la palla balotelli siamo da centroclassifica, una squadra che ha in mano la situazione nel bene e nel male, visto quello che è successo, al fischio finale dell’arbitro prende balotelli e se lo porta dentro lo spogliatoio.

  8. non ho sinceramente capito cosa sia successo con balotelli, a parte il fatto che mi è parso sinceramente cercare l’espulsioneok, secondo me Britos era da espellere, ma l’ha ammonito, mica ha lasciato giocare

  9. per cosa protestasse balotelli non so, ma in ogni caso era una protesta inutile, che si è poi trasformata in dannosa. non ha giustificazioni ovviamente, ma ribadisco una squadra seria deve prevedere che può succedere. te lo porti a braccetto negli spogliatoi e non succede nulla.britos l’avrei espulso anch’io, intervento da dietro in scivolata con nessuna possibilità di trovare il pallone. se è quello, rimane che non è comunque un buon motivo per poi farti espellere tu per proteste.

  10. 1) squinzi SUCA! 7 pere a pranzo e 2 schiaffoni come amaro dopo cena. godo2)grandi ragazzi, grande principe3)ma se guarin non segna in un 7 a 0,quando mai segnerà?? mi sa che mi tocca venderlo al fantacalcio….4)odio maroni: volevo andare a vedere la beneamata in quel di reggio, essendo residente nella regione che genera la trasferta della squadra ospite se voglio i biglietti devo avere la tessera del tifoso. perchè invece di fare delle leggi serie che colpiscano SOLO i responsabili devono fare ste leggi del menga che colpiscono nel mucchio? perchè per andare a vedere una partita devo essere schedato ed avere una tessera che poi diventa carta di credito bla bla bla bla?mi sa che ha ragione bandini…..

  11. Io invece non sono molto d’accordo con questo perenne confronto col Novara.Pure l’anno scorso, e ribadisco, l’anno scorso, vincemmo non ricordo quanto, ma era una vittoria larga, contro il Pescarae giù con la solita storia del Novara…perché l’Inter di Strama non è quella di Gasperini e Ranierii ragazzi seguono Stramaccioni,e Sneijder è di nuovo Sneijdere Cassano si vede che ha vogliae così via.Poi si sa come è finita.Perciò dico:questo risultato lo prendo per quel che è3 punti in saccoccia e poco altro.Tanto più che il Sassuolo, fosse stata una squadra di calcio, un paio di gol ce li potevano rifilaree sotto questo aspetto c’è perfino stato un piccolo passo indietro rispetto alla Juve(giustificato dalla mancanza di concentrazione e motivazione, su questo non ci piove).Speriamo di non specchiarci troppo giovedì, perchè la sveglia è sempre in agguato.Su Milan-Napoli,il fatto che alcuni di voi siano più contenti di essere stati scavalcati dal Napoli, che di avere il Milan a soli tre punti la dice lunga.Il Bilan è una squadraccia senza nè arte nè parte fino al centrocampo,ma in attacco a me sembra molto forte(e si consideri che mancavano Elsharaui e Kakà).E mi pare che sono rimasti in partita fino alla fine.Io mi chiedo: noi avremmo saputo fare altrettanto? Chi sono i nostri giocatori in grado di fare il gol che ha fatto Balotelli ieri?Chi sono i nostri piedi buoni?Queste sono domande che erano all’ordine del giorno neanche un mese faadesso è tutto dimenticato.Tra chi è troppo indaffarato a seguire il campionato di Beniteze chi invece ha dimenticato tutto nel giro di una vittoria col Sassuolo.

  12. Con l’intento di rendere un servizio, anche se ai più potrà risultare noioso e forse un poco O.T. visto che siamo in un blog di Interisti, vi posso spiegare questo 7-0 dalla parte del Sassuolo.Premesso che nella mia (troppo) lunga militanza raramente ho visto l’Inter infierire oltre i tre gol di scarto ( signori si nasce…) mi ha dato grande soddisfazione battere lo Squinzolo ( così viene qui chiamata la squadra quando prende la piega presidenziale) con quel po’ po’ di score.Ma veniamo invece al Sassuolo.Errori commessi nell’euforia dell’impresa :Il Sassuolo era in calo psico-fisico dalla partita con l’Ascoli dello scorso campionato e arrivo a dire che sta pagando ancora il non aver chiuso il campionato come avrebbe dovuto nel derby col Modena.Paradossale?Non tanto, in quanto si è ridotto a giocarsi tutto all’ultima giornata finendo in 9 in una partita logicamente convulsa, con le espulsioni di Antei ( poco male, 1 giornata) ma sopratutto Berardi ( 3 giornate, ingiustissime ma sappiamo tutti cosa si può celare dietro al bisillabo to-sel,…. vero Samuel?).Per soprammercato il giovane gioiello sassolese (oggi mezzo della Juve) non si desta, causa libagioni post-promozione, e da buca alla nazionale under 19: un altra giornata, motivo per cui non lo abbiamo visto in campo ieri.Ora io non voglio dire che un giocatore possa cambiare un risultato siffatto, ma se si potessero rigiocare le prime tre partite forse qualcosa sarebbe potuto cambiare, per il semplice motivo che il 4-3-3 di Di Francesco svuotato della capacità realizzativa è un colosso (si fa per dire) dai piedi di argilla (quelli sì, si sono visti benissimo ieri).E qui veniamo alla scelta di puntare da subito su Zaza (altro mezzo-Juve) e non ad esempio su Toni, che sarebbe venuto in bicicletta (nel senso che abita a 10 KM di distanza), o comunque un vecchio marpione della A, ripiegando a fine mercato poi su una serie di sinistrati (Pegolo, Marrone e Floro Flores).La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo e infatti in settimana si fa male Terranova, miglior difensore della B dello scorso anno (per quanto valgono questi titoli che ricordano il mai abbastanza vituperato “uomo partita sky”) e Il mister anzichè mettere Antei (ma qui, lo ammetto, il parere personale è decisivo e purtroppo non ci potrà mai essere una controprova) schiera assieme al palo della luce Acerbi, l’altro palo della luce, solo un pò più insicuro, Rossini.Nessuna meraviglia quindi per i gol ribaditi in rete dopo la prima opposizione di Pomini.Ecco. Pomini.Pomini Magnanelli e Masucci sono i reduci della C2, sono arrivati al sassuolo coi calzoni corti e ora sono i veterani.Non per questo,però, devi per forza essere titolare in serie A ( con tutto il bene che vogliamo a Pomini)Ma la frittata è stata fatta prendendo Rosati ( Di Francesco in questo caso, come nei migliori gialli, è tornato sul luogo del delitto : il Lecce.)Rosati ad un certo punto era sotto giustizia sportiva e noi , sinceramente tifavamo perchè venisse tolto di mezzo, ma ahinoi, la strategia per salvare Mauri ( solo sei mesi di condanna ) ha fatto sì che tutti gli altri venissero graziati.Sicuramente la sconfitta col Livorno è imputabile alla debacle dell’ex napoletano (qualcuno ricorda le sue incredibili prestazioni in Europa League?).Sicuramente ieri avrete potuto anche voi apprezzare la labilità di Missiroli ( lo scorso anno “Zlatan” Missiroli).In serie B, decisivo, in A un lusso che poche squadre si possono permettere.E ce ne sarebbero ancora tante da dire, come il non aver affrontato squadre di livello nel precampionato (il trofeo Tim non fa testo , ovviamente). La più quotata tra tutte è stata l’Empoli ( non a caso un 3-3) e in coppa Italia il Novara ( 3-1 d.t.s , ma 1-1 se fosse stata partita di campionato.) Ci si è trastullati sul fatto di avere una probabile superiorita rispetto alle neo promosse e di allinearsi alle solite pretendendi alla retrocessione, niente di più sbagliato.E adesso?Napoli (fuori) e Lazio (in casa)Penso che fare un punto sarebbe già un bel risultato, ma sopratutto bisognerà valutare come si perderà, perchè c’è modo e modo di perdere e quello di ieri, fatto salvo che ho visto una bella Inter, non è stato molto edificante.p.s. Alla fine sono soddisfatto perchè sono riuscito a scrivere quasi quanto Corso in uno dei suoi abituali pistolotti.p.s.2 Scusate ancora.p.s.3 A scanso di equivoci, Forza Inter.

  13. trovo fuoriluogo fare valutazioni di alcun genere dopo una roba cosìla squadra è partita concentrata, è tornato Milito, fine, poi gli hai dato 7 pere in una partita ufficiale, godiamocele perché difficilmente si ripeteràah, così, en passant, in trasferta 10 gol fatti 0 subitipoi giovedì si ricomincia a far sul serio

  14. Scritto da: tagnin | 23/09/2013 | 10:44ovvio che era da espellere per il fallo da dietro e intenzionale sulle gambe, perchè la palla era ben avanti.oltre al fatto che non avrebbe dovuto essere il primo da sanzionare con il giallo, che l’ha maltrattato in tutti i modi.poi paragonare un tiro fatto con le mani a max tre o quattro metri con quelli fatti con un piede che tra le altre cose ti serve anche per l’equilibrio, per spiegare le differenze tra la sfiga e l’incapacità, la dice lunga sul tuo modo di ragionare.prova ne sia che i punteggi finiscono oltre il cento, questo per dire la difficoltà nel fare canestri…per non dire che chi segna da trenta metri con i piedi sa quello che fa, come un cecchino che prende la mira.Reina è bravissimo?uno che sembra Frey però quando era ingrassato, uno che fa certe uscite come ieri sera, uno talmente bravo che lo danno via in prestito invece di tenerselo?ma ci facci un piacere…

  15. prova ne sia che i punteggi finiscono oltre il cento, questo per dire la difficoltà nel fare canestri…Scritto da: corso46 | 23/09/2013 | 12:05Sì, ma prova tu a giocare a basket 11 contro 11 su un campo da 100 metri, poi mi dici a quanto finisce.

  16. Sarà fuoriluogoperò dopo un’estate di sbuffi e mugugni,c’è un’esaltazione che non collima con quanto detto fino a una ventina di giorni fa.E allora delle due l’una:o si è sbagliato a criticare quest’estateo ci si sta sbagliando ora a camminare a 3 metri da terra perché hai vinto col SassuoloO magari tutt’e due: si è esagerato in un senso e nell’altro.A me sembra che lo scudetto sia una chimera(e pure il terzo posto, almeno al momento)anche se ci spero fortementeperò, a naso, mi sembra che l’impianto di gioco e l’atteggiamento degli interpreti sia un’ottima base di partenza purché la nuova proprietà faccia, a breve (leggasi gennaio) acquisti importanti.E quando dico importanti, intendo che deve entrare nell’11 titolare,non come Belfodil, 10 milioni e non gioca manco col Sassuolo.Per il resto, si tratterà di vedere quelli che faranno la differenza quando ci sarà un’inevitabile calo fisicointendo Palacio, KovacicMilito se torna quello che erae poi ci sarebbe Alvarez, che quest’anno sembra un altro,conferma di quello che pensavo l’anno scorsoche il calcio non è il tennis, e se non gira il resto della squadra, anche quelli buoni(buoni non vuol dire fuoriclasse, occhio)rischiano di farsi tirare dentro.

  17. il BBilan doveva ovviamente perdere col Toro e non vincere coi carcerati scozzesima ieri tutto sommato fra neuro-Balotelli + 10 poveretti e il Napoli poteva anche finire meglioin ogni caso il Sassuolo si rifarà mercoledì, in un match alla sua portatanoi aspettiamo, vediamo come andrà ma la vita sul pianeta Inter è tornata, questo si può già dire

  18. se si vuole parlare di calcio io qui ci vengo apposta.se si vuole scherzare si fa come il Bandini che lo si legge sempre volentieri, o come il Vittorio che sdrammatizza tutto e ti fa sentire un po’ inadeguato quando ti incazzi per cose così.ma se si mischiano le cose uno può travisare e dire al tagnin che si decidesse a prendere una posizione ben definita, che in effetti non si capisce se scherza o parla sul serio quando commenta. oddio io un’idea l’avrei, vale a dire che lui parla sul serio solo che fa ridere, ma non voglio polemizzare e mi accontento di segnalarglielo.così almeno si regola…Reina è bravissimo è una battuta vero?se il Napoli non vincerà un cazzo, come al solito, lui sarà il secondo da imputare.Misultin, Mucci,non sapevo di essere contagioso…

  19. Certo che se io fossi indonesiano e venissi a leggere il blog dopo una vittoria 7-0 , sarei quanto meno perplesso dal modo di manifestare gioia per una vittoria del popolo interista

  20. Ricordo un altro 7 a 0,però casalingo contro il Brescia;tripletta di Jair e doppietta di Suarez.Anni 60!!!!! Capelli neri e un accenno di barba!!!Che tempi!!!Ieri buon allenamento,non esaltiamoci e rimaniamo…….. sotto traccia.Saluti agli amici interisti.

  21. Javier+,è anche una dimostrazione di gusto.Abbiamo fatto 6 punti su 10 contro Catania e SassuoloAlla data attuale sarebbe stato un delitto farne di meno.Fare i fenomeni sarebbe esageratoma l’atteggiamento piace

  22. let’s not start sucking each other dick, yet.non è il momento di farci i pompini a vicenda.così dice harvey keytel- mr. wolfe in pulp fiction.senza esaltarsi, guardiamo alla prossima partita. una per volta. forza.la strada è quella giusta. per esempio: mazzarri sa bene il valore di milito ma dice che deve mettere minuti nelle gambe, non può rischiarlo subito nelle partite che valgono i 3 punti. il che significa: chi gioca veda di farsi il mazzo, la litania “e siamo senza milito” non si usa più.forza inter!

  23. Sarò libera di esaltarmi dopo aver asfaltato la squadra di un imbecille e di considerarmi pretendente allo scudetto sin da prima del Sciassciuolo stesso, si?O si incazza qualcheduno?Oh, voi aspettate tutte le prove del nove che volete, io intanto mi diverto. Priorità.

  24. Domanda: la Curva Nord rischia la chiusura per il coro “Napoli merda, Napoli colera…” coro eseguito pure dalla sud ieri sera al Meazza,ma non divaghiamo. Allora: se io giovedi , a Curva chiusa contro la fiorentina, attacco a cantar questa canzoncina, conosciuta pure dai bambini delle elementari, cosa farà il temibilissimo organismo di controllo? Chiude il primo anello arancio? Chiude pure il secondo per responsabilità oggettiva? Mi danno un DASPO per cattivo gusto? E allora ai gobbi che cantano sui nostri morti , cosa dovrebbero fare? E l’epico coro sul Pessotto volante, che risuona allegro da anni in tanti stadi, come lo vogliamo punire?

  25. Intanto hanno chiuso la curvae avanti di questo passoalla prossima in casa (che mi pare sia la Roma) giochiamo proprio a porte chiuse.Ecco che succede.Secondo me se ne sentono di peggio, senza che sia sanzionato nulla,ma magari se non diamo la possibilità di farci mettere in difficoltàsarebbe meglio.Tra, l’altro, per l’appunto, è una canzoncina delle elementari, il che dice tutto.

  26. Scritto da: Garlini | 23/09/2013 | 15:54 In effetti dovrebbero anche corredare la pena con visita domiciliare e smanganellamento.Perchè io una cosa non riesco a capirla: lo sai che scatterà la punizione, quindi che cazzo ti canti? Cosa credi di dimostrare?Altro che chiedersi “e questa volta cosa mi fai?”Non condivido poi il discorso del tipo “ed allora ai gobbi”.A me il tutti colpevoli nessun colpevole è sempre stato sul cazzo.Invoco la parità di trattamento senza dubbio, ma non al ribasso.

  27. ” Milan, tre giornate a Balotelli e curva chiusa ”giustizia … divina o … iuventina ??ps:io ieri mi sono divertito … sette gol sono sempre un evento … gradevole.

  28. Chiusa per razzismo la curva del Milan….sono sinceramente un pò combattuto….Da una parte, se questo stato che non è mai stato stato si mette a mettere delle regole e le fa rispettare, perchè non esultare?Dall’altra annuso nell’aria un ipocrisia tutta italiana, burocratica e miope, la stessa del Braghettone*.In futuro saremo costretti a vedere partite virtuali, a stadi chiusi o con le curve che al gol dell’odiata avversaria esplodere in un “CRIBBIOOOO” ???*Daniele Ricciarelli, meglio noto come Daniele da Volterra o il Braghettone (Volterra, 1509 – Roma, 4 aprile 1566)Ricciarelli è, suo malgrado, famoso per aver coperto con vestimenti e foglie di fico i genitali dell’affresco del Giudizio Universale nella Cappella Sistina, nel 1565, poco dopo che il Concilio di Trento aveva condannato la nudità nell’arte religiosa; questo gli valse l’epiteto di “Braghettone”.

  29. « Noi insegniamo loro a lanciare napalm sulla gente e poi non li lasciamo scrivere “cazzo” sui loro aerei perché è… osceno. »(Marlon Brando/Kurtz Apocalips Now)Un pò forte, un pò esagerata per la situazione, ma la frase mi è sempre piaciuta ed è molto appropriata per le società capitalistiche occidentali.(EVVVAIIII).

  30. Scusatemi ma oggi mia figlia è stata bocciata all’esame di teoria per la patente e a mia madre hanno prescritto un ulteriore ciclo di iniezioni (gliele faccio io!) che lei si ostina a non voler fare.Di solito sono un pò meglio. poco.

  31. nonno, non t’incazzare, ti restano sempre gli arbitriScritto da: tagnin | 23/09/2013 | 12:16quotoprobabilmente quando qualcuno si convincerà che il palo è un tiro sbagliato come un altro e fare la migliore partita della carriera e tirare 10 volte in porta segnando un solo gol (dopo aver sbagliato un rigore perchè per sfiga (“!) il portiere avversario lo ha parato) non è la stessa cosa che tirare due volte e fare un centro, riuscirà a capire molte altre cose.quando qualcuno capirà che la sfiga (?) non sta sempre dalla tua parte…idem.quando qualcuno finalmente capirà che se uno vince 5 partite consecutive vuol dire solo che ha vinto 5 partite consecutive e non contro gli ultimi arrivati…idemquando qualcuno capirà che battere il Mazembe vuol dire che si è battuto il club più forte d’Africa che a sua volta ha battuto il club più forte del Sud America (e non dell’Alaska).Se poi vogliamo che un club invece di “mazembe” si fosse chiamato “Kinshasa Warriors Fighters” (molto meno ridicolo di “mazembe” ma vuoi mettere battere i warriors con battere i mazembini? anche se sono la stessa squadra)allora dobbiamo capire anche che non è colpa dell’inter se i più forti dei 5 continenti erano quelli.a detta di qualcuno abbiamo vinto un mondiale…per caso. meno male che almeno il titolo ci resta-

  32. nerobluSecondo il tuo ragionamento cristallinoil Celtic l’anno scorso ha battuto il Barcellonae la Juve poi ha battuto il Celticquindi la Juve ha battuto il Barcellona.(risate di sottofondo).Quindi il fatto che il Mazembe sia stata per un anno vicecampione del mondo(com’è ovvio)non la rende più forte, chessò, del Bayern o del Real Madridconvieni?Oppure ci siamo sbagliati sul fatto che era il “trofeo dell’amicizia”la qual cosa valeva solo se la facevano i bilanistimentre se la facciamo noiil Mazembe……wow!

  33. Verissimo, “l’Inter di Stramaccioni finì la sera dell’infortunio di Milito. Da lì in poi, Tottenham a parte, iniziò il periodo più triste e a tratti vergognoso dell’ultimo decennio”.E Strama di colpe ne ha avute tante, ma l’errore è stato di chi gli ha affidato la squadra e ha parlato di “progetto giovani”.Con Mazzarri, l’anno scorso saremmo arrivati quinti.Con Milito che ne gioca 20, quest’anno possiamo arrivare quarti. Terzi se la Roma crolla.

  34. Il mistero di BenitezDopo i risultati che il tecnico iberico sta ottenendo con i partenopei la domanda sorge spontanea: ma come mai all’Inter è stato trattato in malo modo questo allenatore che oltre a far giocar bene le sue squadre ed essere un vincente è anche un signore fuori dal campo da come tratta con i media. Al presidente Moratti non dev’essergli andata giù la sconfitta in supercoppa europea contro l’atletico forse considerato più scarso di una squadra che aveva appena conquistato la Champions ma che aveva appena cominciato a mostrare i propri limiti geriatrici oppure ha voluto fargli pagare l’abbandono di Gabriele Oriali della società non si è capito bene se per conflitti con l’attuale Branca o per aver lasciato il posto all’allora collaboratore di Benitez Amedeo Carboni.Errore da parte di Moratti, che invece di vendere i giocatori e rifondare mandò via l’allenatore, (uno dei tanti) perché Benitez è un vincente e con lui l’Inter sarebbe tornata ai vertici già l’anno scorso.Mazzarri è un grande allenatore forse il migliore per il campionato italiano ma sicuramente con maggiori limiti rispetto a Benitez per quanto riguarda il calcio europeo.

  35. Bella Inter, ariosa a tratti e con idee chiare, signori, fate accadere tutto ma il terzo scudo ai gobbi eh?Maz è uno che dalle sue squadre pretende impegno, raramente ho visto le sue squadre uscire dal campo a fine partita ancora “pettinate”.Nel calcio per avere risultati ci vuole impegno e sudore (come nella vita) e lui li pretende dai suoi giocatori, Strama era troppo “ragazzino” per allenare l’Inter, è quasi impossibile in quelle condizioni farti seguire nelle idee di gioco nella tattica e tutto il resto…….cmq un derby e la passeggiata a Torino restano per sempre legate a lui.Sempre Forza Interps concentrati con la fiore…

  36. estetu hai ragione, ma le cose cambiano, e nel calcio cambiano ancor più velocemente.I nostri sono, in genere, giocatori mediocri che se vengono allenati da uno come Strama sembrano delle pippe o durano qualche partita e poi si sgonfiano; se invece vengono allenati da uno tosto come Mazzarri forse, e sottolineo forse perché bisognerà attendere almeno tutto il girone di andata per cominciare a dare un minimo di giudizio serio, possono diventare dei buoni giocatori.Se poi, questi giocatori che nel frattempo sono diventati buoni, li organizzi in una squadra ecco allora il salto di qualità.Occhio però, perché per arrivare veramente in alto ci vogliono i campioni che ora non abbiamo ma che si spera la società compri prima o poi.Sennò avremo sempre certi limiti e i margini di miglioramento saranno sempre più esigui.In questo senso vorrei sapere che fine faremo fare a Kovacic, per esempio, che già lo vedo troppo defilato rispetto al gruppo. O a Icardi.Morale, io non mi dimentico delle critiche e dei limiti di questa squadra che continuano ad esserci, né delle cose che la società doveva fare e non ha fatto, oltre alle tante colpe di questi ultimi due/tre anni, ma già aver preso un allenatore degno di questo nome, sembrerebbe metterci, per ora, al riparo da débâcle storiche come quelle degli anni scorsi, tipo Novara, di cui s’è parlato, o Siena o Bologna e via dicendo (in sostanza mi sembra questo il senso del post di Settore).E francamente non mi pare poco.Insomma, siamo come sospesi sul filo, e adesso ogni partita è come un esame.ps: su Ciccio Benny, ma non lo dico solo a te, sai come la penso.

  37. Internazionalista | 24/09/2013 | 01:25bisognerà attendere almeno tutto il girone di andata per cominciare a dare un minimo di giudizio serio.Me lo segno e spero di ricordarmelo. Perché è vero. Giudizio serio: nel bene (spero) ma anche nel male (forse, ma anche no). Fermo restando che nel frattempo tifo a manetta.

  38. Scritto da: Settebello akuel | 23/09/2013 | 20:09 Ti riassumo brevemente i passi salienti di questo “vate” del calcio:carriera fulminante per 6 anni dal 2000 al 2006 con indubbi successi: 2 liga, 1 champions contro i gonzi, supercoppa e briciole varie.Dal 2007 al 2010 niente, nel 2010 nell’Inter niente o meglio 3-0 al Mazembe (sic)nel 2012 (dico dopo 2 anni a casa) val al Chelsea a sostituire Di Matteo e vince la sticazzi legue, col Chelsea dico, non con il Sassuolo…..mah, io mi tengo Mazzarri, e tra l’altro, di un signore davanti ai cronisti non me ne faccio un cazzo, perché se non si fosse capito noi non siamo trattati come milan o juve, quindi uno che mette a sedere i vari leccaculo di turno serve come l’oro.

  39. la menada su Benitez è infinita, però sminuirlo col palmarès mi pare poco opportuno, specie se lo affianchiamo a quello di Mazzarril’unica cosa ce si può dire è che con questa rosa l’allenatore top non ha senso, serve uno che insegni i rudimenti dello stare in campo a gente di suo poco dotata, con l’aiuto (rumore di tuoni) dei pochi vincenti e campioni sul viale del tramonto che ci sono rimasti

  40. Mazzarri: l’allenatore con la bacchetta magicahttp://www.youtube.com/watch?v=v1WhVJl-vcUpiuttosto di ammettere che si sono sbagliati nei giudizi (frettolosi) su chiunque venga comperato da Branca e poi utilizzato come giocatore dall’Inter, si inventano le favole dando a Mazzarri meriti ben al di là di quelli che effettivamente ha.Alvarez certe cose le ha sempre fatte per chi ha buona memoria, ma giocando una partita su tre e quasi mai da titolare, a meno che i primi che lo precedevano erano infortunati o squalificati, non ha mai avuto il tempo di dimostrarlo continuamente, ma sul finire dell’anno scorso è stato l’unico a tenere in piedi la baracca. è anche nazionale argentino, per chi di nuovo se lo dimenticasse e quindi proprio pippa non è, che di classe ne ha da vendere il signor Alvareza.Taider è un altro che quando è stato acquistato ha fatto storcere la bocca a tanti che lo hanno considerato un ripiego non essendosi chiusa la trattativa per Naingollan.meno male, che questo ha ancora grossi margini di miglioramento ed è molto più giovane, ed ha dimostrato di essere all’altezza di una big, piaccia o no a quelli che dicono che siamo pieni di pippe.Campagnaro è un Nazionale argentino ed è quello che ci ha messo a posto la difesa grazie alla sua esperienza e bravura, e Mazzarri l’unico merito che ha è di averlo voluto, non che sia una rapa e da lui tira fuori il sangue.Kovacic è uno molto giovane ma non credo sia un giocatore mediocre, ne tanto meno mediocri sono Ranocchia e JJ che pare ritornato a buoni livelli.Palacio è uno sotto considerato da sempre ma dà la paga a tanti montati e strapagati, Guarin non ha niente da invidiare a nessuno e di mediocre ha solo il cervello che però non gli impedisce di dare il suo contributo e se poco poco Mazzarri gli sistema anche i neuroni è l’acquisto migliore di questi ultimi due anni.Cambiasso giocando una partita alla settimana non ha da imparare niente ma insegnare tanto a quelli giovani vicini a lui e di mediocre c’è solo quelli che lo hanno criticato anzitempo perchè lo Strama non gli risparmiava nemmeno la coppa Italia.Icardi ha fatto vedere di che pasta è fatto, Belfodil è stato preso per l’eventualità remota che Milito non fosse più Milito, ma come abbiamo visto pare che sia sempre il Principe e quindi avrà meno spazio del previsto ma è giovane e di classe ne ha anche lui in abbondanza.Handanovic è uno dei migliori portieri in circolazione, Nagatomo non è un fenomeno ma se la gioca con la maggior parte degli esterni che ci sono nelle squadre italiane, Jonathan è effettivamente uno toccato dalla bacchetta magica ed ha sorpreso un po’ tutti, ma la realtà è che erano i giudizi su di lui troppo ingenerosi, non che fosse così scarso come è stato dipinto.per chiudere una formazione così:HandaRanocchia-Campagnaro-JJ-Jonathan-Cambiasso-NagatomoGuarin-Alvarez-TaiderPalaciocon tutte la variazioni possibili immaginabili ed inimmaginabili, con l’inserimento di Milito, Icardi, Kovacic, Belfodil, Samuel, Wallace e perchè no, anche del Capitanodi mediocre ha solo suoi certi tifosi, ma questo lo si sapeva già.

  41. Io benitez me lo ricordo bene.Vince la supercoppa italiana perchè la Roma si suicida.Perde la Supercoppa Uefa ( a mio parere in quel momento doveva far giocare la squadra come quella di Mourinho e non con Stankovich al posto di Pandev).Vince il mondiale ( qui si è già dibattuto il tema ampiamente)Campionato. Parte bene, 10 punti in 4 partite (2.5 punti/partita) poi ne fa 8 nelle successive 5 (1.6 p/p) e chiude fino all’esonero con 5 punti in 6 partite (0.83 p/p)Champions League.secondo nel girone (decisamente non proibitivo) con 10 punti (3 vinte 1 pareggiata 2 perse) ma resta nella memoria l’ultima partita, il 3-0 subito dal Werder.Con tutte le attenuanti del caso, Oriali, stanchezza da stagione irripetibile, acquisti non fatti e chi più ne ha più ne metta, ma con questi risultati, cosa avreste fatto voi se foste stati nei panni di un presidente di una squadra che veniva da un triplete?

  42. Questi dati dicono in realtà poco e se si va a vedere le situazioni nel particolare le cose sono ben diverse.Siamo sempre li, pro e contro Benny. Sembra la destra e la sinistra italiana.

  43. Scritto da: OKAN | 24/09/2013 | 12:08 Forse adesso a distanza le cose sembrano diverse, ma ripeto perdere col Werder una partita che tra l’altro non era decisiva e poteva essere giocata senza pressione, perdere tre partite in campionato quasi consecutive ( in mezzo un rocambolesco 5-2 con Parma in casa) qualcosa vorrà dire.Si era già rotto il giocattolo e si aspettava solo di chiudere col mondiale?Probabile.Chi lo ha rotto il giocattolo?Io non lo so, ma un grande allenatore è anche grande nell’adattarsi alle situazioni e a volgerle a suo favore.

  44. ….mah, io mi tengo Mazzarri, e tra l’altro, di un signore davanti ai cronisti non me ne faccio un cazzo, perché se non si fosse capito noi non siamo trattati come milan o juve, quindi uno che mette a sedere i vari leccaculo di turno serve come l’oro.Scritto da: javier+ | 24/09/2013 | 11:19 Pure io javier mi tengo Mazzarri.Ma tu ti tieni anche Gasperini, Ranieri, Strama e Leonardo ( i loro passi salienti non li scrivo perchè non servono ).Io avrei tenuto Benitez un anno o due e poi magari Mazzarri arrivava un anno prima.Penso che non saremmo mai arrivati noni!!!! Avremmo fatto un paio d’anni di transizione molto più decenti e certamente meno isterici.

  45. Il mistero di BenitezDopo i risultati che il tecnico iberico sta ottenendo con i partenopei la domanda sorge spontanea: ma come mai all’Inter è stato trattato in malo modo questo allenatore che oltre a far giocar bene le sue squadre ed essere un vincente è anche un signore fuori dal campo da come tratta con i mediaScritto da: Settebello akuel | 23/09/2013 | 20:09Scusa, allora non hai capito, secondo qualcuno Benitez è stato mandato via perchè ha parlato male della società. Noi siamo bravissimi, vorremmo impiccare uno perchè butta la maglietta a terra e lo cacciamo via, uno slavo strapagato invita in mondovisione tutti i tifosi nerazzurri a succhiargli l’uccello e non si muove una foglia.un allenatore vince e dicono che è accaduto tutto per caso… mentre noi arrivavamo fra gli ultimi questo vinceva un trofeo internazionale, anche questo per caso… vinceva una Champions con uan squadra più debole del BBilan e pure questo è accaduto per caso. io mi sono convinto:”se nella finale contro il Bayern i tiri di Milito fossero andati fuori noi saremmo stati delle pippe immense quindi anche noi siamo Campioni d’Europa per caso”***************nel 2012 (dico dopo 2 anni a casa) val al Chelsea a sostituire Di Matteo e vince la sticazzi legue, col Chelsea dico, non con il Sassuolo.Scritto da: javier+ | 24/09/2013 | 11:19javier+, scusa, se a te (o a me) dessero l’auto di formula uno più veloce, la migliore di tutti, tu (a anche io) vinceresti il mondiale?Stramaccioni,tanto per dire l’ultimo, saprebbe allenare il Chelsea?io ho dei dubbi…

  46. mi spiace vedere che c’è ancora qualcuno che pensa che basta avere i migliori 11 del mondo per vincere. probabilmente non hanno mai giocato a scacchi.Chissà perchè gli allenatori delle squadre forti e fortissime sono quelli che guadagnano di più. chissà perchè il Barça non lo hanno dato a Gasperini o il Real non lo danno a Serse Cosmi… io il Barça lo allenerei gratis, quasi quasi mi propongo…tanto vincerei tutto ugualmente. per caso, logicamente…e con questo chiudo il discorso.Forza Inter sempre e comunque.

  47. rivangare la parabola di Benitez non fa onore alla squadra, forse non vale solo per lui ma dalle chiacchiere estive (ci spreme troppo) alle chiavi della palestra è evidente che gli stimatissimi tripletari cercarono di farlo fuori senza troppi complimentia me finchè ha girato bene il gioco piaceva anche più del primo anno e mezzo di Mourinho

  48. Io non vedo differenze tra Galliani che dice che il vero triplete è:Champions – Supercoppa Europea – Mondiale per Clube chi dice che Benitez ha “vinto” con l’Inter.Se per voi le “vittorie” sono questi minitornei da due partiteallora spiegatemi perché fino al giorno prima era il trofeo dell’amiciziaperché lì, guarda un po’, glissano tutti i sostenitori del Benitez che ha portato trofei a Milano.Nessuno nega che sia stato e sia tuttora un ottimo allenatore.Io stesso ero soddisfatto dal suo arrivo.Ma, ribadisco, quello che ha fatto da noi è assolutamente insufficiente.Se poi ai risultati scadenti (giustificati con scuse ai limiti dell’immortale “il ginocchio ha fatto contatto col gomito”)ci aggiungiamo delle dichiarazioni errate sia nella forma che nella sostanzal’esonero diventa da atto opinabile ad atto dovutosempre se si vuol mantenere uno straccio di credibilità.Col bel gioco ci incarto il pesce, alla fine bisogna portare a casa le vittorie.Quello che non mi spiego è questa frustrazione nei confronti della società, già a quei tempi.Al punto da tifare Napoli prima che l’Inter(alcuni commenti, di fatto, raccontano questo).Io sono il primo a credere che non vinceremo lo scudetto,ma almeno il beneficio della matematica prima di farci la tessera al San Paolo, che diamine…

  49. FlavioCredo che chiunque al posto di benitez nel post triplete avrebbe fallito.Gli errori come sempre vanno divisi tra tutti, società, giocatori e allenatore stesso.La società non ha mai sposato appieno la scelta dell’allenatore, non ha assecondato le sue idee al 100% e non lo ha sostenuto pienamente davanti agli attacchi interni ed esterni.Mi pare chiaro che ci fosse un gruppo di giocatori (capitanato da quel poverino di Materazzi) a cui lo spagnolo non piaceva e che erano decisamente rimasti orfani di Mourinho.Benitez da allenatore vincente e avendo un caratterino tutt’altro che bonario non ha certo facilitato il suo ambientamento, andando a porsi in contrasto con il recente passato.In realtà all’inizio (supercoppa europea a parte) si giocava bene e i punti arrivavano, sia in champions che in campionato, poi cominciarono gli infortuni a raffica e qui ci sarebbe da capire quali e come siano da distribuire le colpe visto che comunque poi anche negli anni successivi gli infortuni non sono mai mancati.Di fatto nel post mondiale Benitez, conscio di essere malsopportato, fece quelle dichiarazioni puntando ad un certo esonero che infatti giustamente non poteva che non essere fatto.I fatti parlano che con una squadra decimata (senza calcolare le partite in meno giocate a causa della sosta Mondiale per club) Benitez lasciò l’Inter con 7 punti di distacco dal Milan e la squadra qualificata per gli ottavi di champions, a fine anno i punti di distacco furono 6 dopo 5 acquisti di gennaio e i giocatori che finalmente giocavano con e non contro l’allenatore.Io (ma questa è semplicemente una mia idea che non può essere in alcun modo verificata) che con un paio di acquisti in estate (Mascherano e Kuyt o Cavani) e con il pieno appoggio della società avremmo vinto quel campionato e fatto sicuramente più strada in Champions.La realtà è stata che Benitez non era una scelta di MM come non lo era Gasperini ed è stato questo il vero peccato originale.Col senno di poi nel post triplete le cose da fare (visto l’attualità) erano due:1) Moratti doveva vendere la società nel pieno della fama mondiale e del valore commerciale2) Dovevano essere venduti tutti gli eroi del triplete al miglior offerente e rimpiazzati con altri più giovani e ancora affamatiCerto, mi direte che col senno di poi è troppo facile, ma noi siamo tifosi ed è un conto, ma da Moratti a tutti i dirigenti che sono stati da lui lautamente pagati finora ci si aspetta anche una certa lungimiranza visto che è il loro lavoro? O sbaglio?

  50. Ciccio Benitez, I suppose.Mi mancava.Piccolo intervallo-quiz.Chi l’ha detto? “Quando parliamo di questi campioni, come Buffon, basta uno sguardo per intenderci.”

  51. Scritto da: OKAN | 24/09/2013 | 13:47 A scanso di equivoci, per chiarire una volta per tutte, io ritengo che in tutti gli ambiti sia nello sport che nel mondo del lavoro il primo responsabile nel bene e nel male è il presidente, poi l’A.D. poi i direttori di settore poi in fondo in fondo il più umile degli impiegati.Maggiore è la capacità decisionale maggiore è il merito o il demerito.Resta il fatto che Benitez è un allenatore che sta nella top ten ( che siano dieci o più poco importa) del calcio, purtroppo i tempi e i modi del suo rapporto con l’Inter non erano favoriti dagli astri e anche lui, per la sua percentuale di cui sopra, non è riuscito a fare di meglio.Capita.

  52. Piccolo intervallo-quiz.Chi l’ha detto?Scritto da: Bandini | 24/09/2013 | 14:15Herny Morton Stanley in veste di interista, se la domanda è “Ciccio Benitez, I suppose”.L’uomo dall’occhio in fuorigioco, se la domanda è “Quando parliamo di questi campioni, come Buffon, basta uno sguardo per intenderci.”.Nice to see u, Bandit..Forza Inter (si può ancora scrivere?)..

  53. La seconda che hai detto, grande Ernie.Comunque questo si chiama cercarsele.Fossi monco non andrei a chiedere in giro se qualcuno vuole una mano.Bah.

  54. solo un presidente pazzo e uno staff di deficienti avrebbe potuto prendere in considerazione la vendita di alcuni giocatori che avevano appena vinto un triplete, al di là di quello che avrebbe potuto pensare la tifoseria.oltre al fatto che alcuni che avevano vinto il triplete erano stati appena acquistati proprio quell’anno lì, come Milito, Motta, Lucio e Sneijder, che sono praticamente quelli che hanno permesso il salto di qualità.per cui chi cazzo dovevano vendere?Zanetti? Cambiasso? Stankovic? Maicon? Julio Cesar? Chivu? Pandev?e cosa avrebbero portato a casa tolto Maicon?noccioline, sennò dovevano andare via aggratis e per l’ingaggio e per l’età che avevano.per cui è ora di smetterla di dire stupidaggini che nessuno al mondo avrebbe smembrato una squadra dopo avere vinto tutto.NESSUNOmen che meno venderla in blocco, perchè se hai raggiunto il sogno della tua vita almeno dovresti assaporarlo e godertelo per un po’, sopratutto uno innamorato della sua squadra e dei suoi giocatori come Moratti che ha tenuto Recoba come soprammobile fin che ha potuto, figuriamoci se vendeva tutta l’Inter in blocco quando questa aveva raggiunto la perfezione.Benitez ha FALLITO, che sia bravo o scarso non dovrebbe interessare alla luce di quanto fatto da noi, e non dovrebbero interessare le voci o i pettegolezzi ne le cause o le concause.gli hanno messo in mano una signora squadra, una big che era al suo massimo splendore e non ha fatto di meglio che piazzarla a -14 dalla prima in tre mesi di campionato.l’analisi impietosa dei numeri fatta da Mucci è lì a dimostrarlo.quello che avrebbe potuto fare dopo, i se e i ma contano niente, ancora di più e sopratutto per quelli che ragionano dicendo che venti tiri in porta contano un cazzo se li sbagli tutti e conta solo l’unico della squadra avversaria che ti ciula.

  55. Tra parentesiMascherano lo prese il Barcellona,e c’è ancora qualcuno che crede(o vuol far credere, il che è anche peggio)che potessimo competere con la loro forza economica.Kuyt, io dico che è meglio sia rimasto dov’è.Tanto più che certi acquisti sarebbero stati avallati solo dietro cessione di un big,nella fattispecie Maiconuna cosa che era capitata con Mourinho(al quale vendettero Ibra, per potergli dare i giocatori che voleva)quindi non c’è stata alcuna discriminazione rispetto agli altri.Benitez chiese di trattenere Maicon quindi non avevamo fondi per cambiare volto ancora alla squadra dopo solo un anno.Anzi, venne fatto uno sforzo economico per potere tenere tutti ad ingaggi ritoccati verso l’alto(quale giocatore, dopo un triplete, non avrebbe chiesto un aumento, considerato che Ibra se lo faceva raddoppiare per un semplice scudetto?)Ok, questa cosa l’ho ripetuta per la duecentesima volta.Okan,riesci a memorizzarla o te ne dimenticherai entro il prossimo nicknamerifacendo la stessa ridondante domanda, come fosse la prima volta?

  56. Scritto da: Bandini | 24/09/2013 | 14:15http://www.youtube.com/watch?v=9YnNZ0Zdufka parte gli sguardi e la battuta involontaria, avrei scommesso anche 50 eurini che a dirlo fosse stato il ct della nazionale gobba, tale prandelli.ma non avrebbe fatto ridere come Marotta.

  57. ormai Benitez è andato, chissà perfino tornerà un giorno ma adesso serve a niente rivangarecurioso invece lo 0 dei gol segnati dall’Inter su calcio piazzato, dato nella sostanza incoraggiante

  58. Okan,riesci a memorizzarlao te ne dimenticherai entro il prossimo nicknamerifacendo la stessa ridondante domanda, come fosse la prima volta?Scritto da: estecambiasso | 24/09/2013 | 15:18 Minchia, ma quanto è arrogante questo? Hai mai pensato di provare a beccare un po’ di fica per vedere se ti passa l’acidità?

  59. me finchè ha girato bene il gioco piaceva anche più del primo anno e mezzo di Mourinho Scritto da: tagnin | 24/09/2013 | 12:57 io credevo di essere rimasto l’unico a pensarlo…

  60. Minchia, ma quanto è arrogante questo? Hai mai pensato di provare a beccare un po’ di fica per vedere se ti passa l’acidità?Scritto da: Interista Cattivo | 24/09/2013 | 16:46Chissà…forse lui e corso sono francesi…Francia: 89% uomini, clitoride è ToyotaTermine “clitoris” confuso con Toyota Yarishttp://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/09/24/Francia-89-uomini-clitoride-Toyota_9352609.html

  61. discutere la bravura di benitez sulla base del semestre interista non credo sia corretto.a tutti gli allenatori è capitata la stagione negativa, da ferguson a mourinho e così via.. l’anomalia semmai è che se prendi un pezzo grosso per la tua panchina, e già a dicembre volano gli stracci in diretta tv, ovviamente l’allenatore paga (paga per molto meno secondo il datore di lavoro), ma qualcosa di più profondo di uno sclero in conferenza non ha funzionato, e allora non può e non deve essere l’unico a saltare.i giocatori rimangono l’anello forte della catena, lo sanno e sospetto esercitino il potere anche di decidere delle sorti di un mister, molto più dei dirigenti e dell’allenatore stesso. c’è poco da discutere, puoi avere pure il papa in panchina, ma se in attacco hai gli ultimi due coglioni in fondo a destra anzichè ronaldo e benzema, non vai molto lontano.da un punto di vista esclusivamente di campo, più dell’allenatore conta anche il preparatore atletico. un bravo allenatore di quel livello, dovrebbe riuscire a portare i cuori dei giocatori dalla sua parte, e solo allora tutte le componenti posso generare un buon prodotto. questo a benitez non è riuscito con l’inter. magari col napoli gli va meglio, per chissà quali ragioni. ma non significherà che l’inter ha sbagliato. semplicemente era un matrimonio tra due che si piacevano, ma poi nella quotidianità non andavano d’accordo.scusate il dilungamento

  62. Scritto da: the gonzman prophecies (copyright bandini) | 24/09/2013 | 17:13Si, infatti…giudicare benitez, che in carriera ha vinto 2 campionati spagnoli, 1 champions e 2 europa leaugue, per quello che ha fatto nel semestre interista, non ha molto senso, come non ha molto senso giudicarlo adesso dopo 4 giornate con il Napoli…così come non ha molto senso considerare mediocri certi tifosi interisti (me compreso), perchè ancora non sono del tutto convinti che con la squadra che ci ritroviamo possiamo lottare per lo scudetto…per ora abbiamo ritrovato quella mentalità che avevamo anche nella scorsa stagione fino alla vittoria al cessum stadium, ma che poi per vari motivi abbiamo smarrito…quello che vedo mancare in questa squadra è la presenza di alcuni giocatori in grado di risolvere la partita in qualsiasi momento (Higuain, Hamsik, Balotelli, Gomez, Rossi, Tevez e Vidal) e che in un campionato lungo e difficile come il nostro sono di fondamentale importanza…

  63. javier+, scusa, se a te (o a me) dessero l’auto di formula uno più veloce, la migliore di tutti, tu (a anche io) vinceresti il mondiale? Stramaccioni,tanto per dire l’ultimo, saprebbe allenare il Chelsea? io ho dei dubbi…Scritto da: neroblù | 24/09/2013 | 12:44 No, mi stamperei alla prima curva, ma la cosa non mi sembra granchè pertinente, forse mi sono spiegato male.Innanzi tutto Benitez al Chelsea non poteva vincere la Champions perché è arrivato a campionato in corso e faceva l’europa legue, che ad onor del vero ha vinto, anche se con una squadra piuttosto “attrezzata”. E’ singolare piuttosto che alla fine del campionato se ne sia andato (dal Chelsea) per venire al Napoli ( ! )Un allenatore Top in una squadra con un portafoglio Top che aveva vinto peraltro (a mio parere non meritandola ma tant’è) la Champions l’anno prima.Insomma a me sembra uno che ha capitalizzato al massimo i buoni momenti della carriera ottenendo un credito di meriti forse esagerato (a mio parere) . E concludo dicendo che secondo me gli allenatori non andrebbero mai esonerati a campionato in corso, ma quello che ha fatto vedere lui nell’Inter sia come allenatore che come uomo di spogliatoio mi sembra un po pochino per un grande della panchina, si è fatto sopraffare dagli eventi come uno …Stramaccioni qualsiasi

  64. Adesso lo ridico in modo un po più crudo.Appena ha trovato una situazione un po complicata (Inter) si è sciolto.Poi per 2 anni non l’ha cagato nessuno a parte le televisioni e i siti web per fargli fare l’opinionista.Poi ha sostituito un allenatore a campionato in corso in una grande squadra e dopo sei mesi l’hanno mandato via.O pensate veramente che è venuto al Napoli per vincere la Champions?

  65. Adesso lo ridico in modo un po più crudo.Appena ha trovato una situazione un po complicata (Inter) si è sciolto.Poi per 2 anni non l’ha cagato nessuno a parte le televisioni e i siti web per fargli fare l’opinionista.Poi ha sostituito un allenatore a campionato in corso in una grande squadra e dopo sei mesi l’hanno mandato via.O pensate veramente che è venuto al Napoli per vincere la Champions?Scritto da: javier+ | 24/09/2013 | 18:12non faccio benitez di cognome, non ho nessun interesse a difenderlo.descrivere solo ciò che è andato male di una carriera si può fare per qualsiasi allenatore.negli ultimi tre anni ad esempio, mourinho con quel po po di corazzata ha tirato fuori giusto uno scudettino, e nell’ultima stagione ha preso 15 punti di distacco dal peggior barça del quinquennio, oltre a litigare con mezzo mondo.eppure per me, mourinho resta il miglior allenatore che ci sia in circolazione

  66. Prosaicamente…….ma chi sé ne futte di Benny Benitez!!!c’è solo l’Inter….Sempre Forza Interps concentrati con la fiore…..!!!

  67. Quanto alla sua correttezza proverbiale:”…Vuole dimostrare di essere uno dei migliori allenatori in circolazione, dopo il fallimento della sua esperienza in Serie A; quale migliore panchina, allora, rispetto a quella del Chelsea del magnate Abramovich? Peccato che Rafa si fosse lasciato sfuggire queste parole su un eventuale approdo alla corte dei londinesi: “Non prenderò mai in considerazione una simile ipotesi, per rispetto della mia ex squadra: non esiste che io vada al Chelsea. Per me c’è solo un club in Inghilterra, il Liverpool“….tutto qui, a me di Benitez non frega nulla, ma mi sono rotto di sentir parlare di lui sempre come “un grande allenatore” “una grande persona” “fatto per le grandi squadre”Sembra sempre che noi siamo i più coglioni dell’universo.

  68. descrivere solo ciò che è andato male di una carriera si può fare per qualsiasi allenatore.Scritto da: the gonzman prophecies (copyright bandini) | 24/09/2013 | 18:26 E’ proprio quello che penso quando si descrive di lui sempre e solo ciò che è andato bene.

  69. …tutto qui, a me di Benitez non frega nulla, ma mi sono rotto di sentir parlare di lui sempre come “un grande allenatore” “una grande persona” “fatto per le grandi squadre”Sembra sempre che noi siamo i più coglioni dell’universo.Scritto da: javier+ | 24/09/2013 | 18:30 no no, io ho detto che se il matrimonio non funziona, meglio prendere strade diverse e amen. non che all’inter abbiano fatto una coglionata.e comunque, per restare alle metafore coniugali, mi rendo conto che chi arriva dopo quella che pensi sia stato la storia d’amore più grande della tua vita, fa una fatica bestia a prescindere. tutto qua, sono intervenuto solo perchè le dinamiche allenatore-giocatori mi incuriosiscono tanto, non certo per spezzare lance in favore di benitez

  70. Boh,arrivare a dire che giocava meglio l’Inter di Benitez che quella di Mourinhonon so manco cosa rispondere, tanto è clamorosa.Ma è sempre di quel Mourinho che stiamo parlando, giusto? Quello del triplete, zero tituli, prostitussione intelectuale, io non sono un pirla, bassiamo i toni, non conosco Lo Monaco ecc.Quello lì, giusto?!Boh a me sembra che Benitez sia solo il veicolo per scagliarsi contro la societàuna sorta di alfiere della scontentezza.Però, giuro, questa mi spiazza proprio.

  71. se non ricordo male giocavamo con la difesa più alta e cercando il fraseggio palla a terra con più frequenza, il che non mi sembrava male, rendendo comunque omaggio al sacro 4-2-3-1poi vabbè, mi rendo conto di quanto sia superfluo

  72. certo che è superfluo, considerando anche che così ne abbiamo presi sette dal Bale che perlomeno gli avrebbe dovuto riconoscere una percentuale perché è grazie a lui, al rafa, che l’hanno conosciuto ed ammirato nel mondo.sette gol identici nella modalità, tre all’andata e quattro al ritorno, come la canzone di Arigliano.roba da domandargli cosa cazzo pensasse visto che c’era uno che andava al doppio quasi su un binario e nessuno che ci mettesse almeno un ostacolo.e ancora parlano…

  73. Premesso che il bel gioco è soggettivo.Io personalmente preferisco le ripartenze e le azioni con verticalizzazioni e pochi passaggi.Qualcun altro magari preferisce il titic titoc che io trovo stucchevole e poco incisivo.Gusti.Arriva però un momento in cui ci si deve scontrare con l’oggettività dei risultati.I risultati, secondo me, parlano chiaro. Mourinho ha sempre vinto praticamente senza soluzione di continuità. E non parlo di trofei, parlo di partite.Le vere figuracce con lui si contano sulle dita di mezza mano. L’Atalanta, toh… e comunque s’è sempre assunto la responsabilità di fronte alla stampa (senza tirar fuori le chiavi della palestra)e ha vinto uno scudetto praticamente in carrozza, mai in discussione, mai in bilico, dritto alla meta.In Champions l’hanno fermato solo i campioni in carica, e io ricordo che ce la giocammo.Andò da Moratti e gli spiegò qual era il problema. E lo convinse(sì un allenatore, un grande allenatore, fa anche questo).Il secondo anno, il suo capolavoro, si assunse la responsabilità di vendere il pezzo migliore per farsi prendere due tizi del Genoa, uno senza armadietto, un difensore ultratrentenne e un attaccante, iperappagato da un triplete frescofresco, che arrivava come contropartita e al quale avrebbe chiesto di fare l’attaccante esterno e di sacrificarsi.Un azzardo pazzesco, fosse andato tutto male ce lo saremmo mangiato vivo, a partire, forse, dallo stesso Moratti.Benitez, invece, cosa ha fatto? Non se l’è sentita di smantellare una squadra che lui stesso riteneva logora (3 mesi dopo? Ho i miei dubbi, ma vabbè).Insomma, ha gettato il sasso e ha nascosto la mano. Dopodichè, e sono fatti, ha iniziato a inanellare delle partitacce contro Chievo, Brescia, Sampdoria…oltre a prendere 3 gol fotocopia da Bale nel giro di pochi minuti. A Strama non gliel’avremmo perdonata… tutte squadre con cui, infortuni o no, si andava a timbrare il cartellino fino a pochi mesi prima, poche chiacchiere.E tutte le volte c’era sempre qualche scusa di sorta.Nelfrattempo riusciva a mettersi contro tutto, dicasi tutto, lo spogliatoio.Ora, se ne avete fatto una colpa a Stramaccioni sulla gestione dello spogliatoio, perché la cosa non debba riguardare Benitez è un mistero.Insomma, a me sembra che gli operati di Mou e di Benny, anche nascondendo le coppe portate dall’uno e dall’altro sotto il tappeto, non siano neanche lontanamente paragonabili.Evidentemente mi sbaglio.(azz, che papiro)

  74. DiciamoloMM non vedeva l’ora di prendere Leo!Vuoi mettere un damerino elegantissimo con un ciccione sudato?!Battute a parte, con Leo siamo arrivati secondi, vincendo anche la coppa Italia.Io rimango convinto, anche se non c’è la controprova ovviamente, che con quella squadra, in Italia, se la società teneva botta e sistemava i giocatori, da un lato, e Ciccio, dall’altro, quel campionato lì si poteva anche vincere.In ogni caso, sono tutti discorsi che lasciano il tempo che trovano oramai.

  75. Il secondo anno, il suo capolavoro, si assunse la responsabilità di vendere il pezzo migliore per farsi prendere due tizi del Genoa, uno senza armadietto, un difensore ultratrentenne e un attaccante, iperappagato da un triplete frescofresco, che arrivava come contropartita e al quale avrebbe chiesto di fare l’attaccante esterno e di sacrificarsi.Estecambiasso per dirla tutta il Mou avrebbe voluto tenere Ibra e prendere Deco e Carvalho…Senza voler entrare in dibattiti che lasciano il tempo che trovano Il logorio trovato da Benítez era físico e sopratutto mentale(appagamento).Molto meglio in ogni caso lo Spagnolo che la sfilza di pseudo allenatori subentrati.Con i quali il paragone con il solo Mazzarri è ingeneroso

  76. Il secondo anno, il suo capolavoro, si assunse la responsabilità di vendere il pezzo migliore per farsi prendere due tizi del Genoa, uno senza armadietto, un difensore ultratrentenne e un attaccante, iperappagato da un triplete frescofresco, che arrivava come contropartita e al quale avrebbe chiesto di fare l’attaccante esterno e di sacrificarsi.Non per creare polemiche, Estecambiasso ma a me pare che Mou volesse Ibra con in più Deco e Carvalho.Il logorio físico c’era e ancor di più l’appagamento dopo una stagione irripetibile.A mio avviso credo si sia persa una buona opportunità ma è tardi.Speriamo che Mazzarri riesca a confermarsi per lungo tempo agli attuali livelli.

  77. Io sono un estimatore di Ciccio. Trovo che sia un ottimo allenatore.E trovo certe critiche “tecnico-tattiche” che gli sento muovere decisamente campate in aria e pretestuose.Epperò, suvvia, è innegabile che all’Inter abbia toppato. Cioè, non ti prendono gli elementi che vuoi per fare il gioco che vuoi?Ok, non ti troverai a tuo agio, non riuscirai a dare il meglio di te ma cazzo, evita di farti odiare da tutti i giocatori (che sono delle teste di cazzo, lo sappiamo) e replicando l’assetto del passato o giostrandotela con qualcosa di molto basilare portati a casa la stagione. Poi si vedrà.

  78. non intendo certo paragonare Benitez a Mourinhosemplicemente, chiese gente che non arrivò e si mise contro la squadra, in lutto e contemporaneamente euforica(più che per il triplete, per i rinnovi e ritocchi multimilionari, sui quali, visto che paiono essere diventati il nostro problema principale, un manager lungimirante e a sua volta strapagato avrebbe dovuto perlomeno fare delle riflessioni)e la dimostrazione ce l’hai avuta con la squadra in autogestione del proseguio di stagionepoi è chiaro che ci mise del suo, ma quello che mi preme sopra a tutto è far notare come mai quanto in quella vicenda le responsabilità dei giocatori furono preponderanti: e questo è imperdonabile, anche se in realtà è stato abbondantemente perdonato

  79. Scritto da: tagnin | 25/09/2013 | 09:50 da umile giocatore, ho sempre pensato che alla fine in campo ci andiamo noi, e i primi colpevoli in caso di sconfitta siano quelli che l’hanno giocata la partita. e pure i primi a prendersi gli onori in caso di vittoria.se la stagione va storta, un presidente non può evidentemente mandare a casa 16 giocatori, cambia la guida. questa è una realtà, condivisibile o meno.come tutti ho avuto mister insopportabili, e altri che ho proprio “amato”. il fatto è che se sei un giocatore corretto, tu il campo lo devi (dovresti) arare con la bava alla bocca a prescindere da chi sia il tuo allenatore. questo nel mondo ideale.nel mondo reale invece, io giocatore posso permettermi di fare i capricci, e decidere per chi dare tutto e chi no, decidendo di fatto anche il suo destino. un allenatore psicologo e bravo nella gestione del gruppo come lo è mazzarri, evidentemente all’inter funziona, e non solo da voi a giudicare dalla carriera.davvero, a gente di quel livello se ti metti a spiegargli come si chiude una diagonale, più o meno ti ride in faccia.

  80. tagninqua ho letto indulgenze verso Ronaldo e Recobavuoi non essere indulgente verso chi ti ha fatto vincere tutto?E’ questo che non mi spiego da un sacco di tempo:finché se ne vanno sbattendo le porte e sputando nel piatto, (magari andando al Bilan)ci va tutto bene, e abbiamo sempre una buona parola o un buon ricordo.Se poi, invece, uno si impegna per la causa e rispetta la societàe allora peste e corna.Quelli che sono andati a dettare legge il 6 maggio 2002 ci fanno venire i lacrimoniquelli che hanno chiesto un aumento il 23 maggio 2010 ci fanno incazzare(e li mi chiedo: se non lo chiedi dopo un triplete, l’aumento, quando lo vuoi chiedere? Alla fine è il loro mestiere, c’è mica molto da fare).In questo senso,l’esempio Benitez-Mourinho è paradigmatico.Infatti mi stupisco di quelli che dicono “ma ancora Benitez? E’ acqua passata”.No, perché Benny, che da noi è stato il tempo di un caffè, viene visto come un profeta per un motivo ben determinatoperché si è messo contro società e calciatori e ha subito acceso una rivalità con Mourinhopraticamente ha preso le distanze con quelli che avevano vinto e,se non vi fa schifo, ci avevano resi felici.E il fatto che si idolatri questa personificazione della protesta verso tutto ciò che è Inter, mi sembra il segnale di qualcosa di più profondo che non mi spiego.Ecco perché si parla ancora di Benitez.

  81. este, quanti ingredienti metti nel sugo??il concetto è uno solo e molto semplice.Cacciare un allenatore dopo 5 mesi è una cazzata.La storia, nostra e di altri, è lì a confermarlo.Significa che hai fatto una cazzata a sceglierlo o a mandarlo via.Benitez o Oronzo Canà.

  82. esatto gianni.Nel nostro caso, perché in generale è un ottimo allenatore, abbiamo fatto una cazzata a sceglierlo, per i motivi che spiega bene B&RAnche se mai avrei immaginato che avrebbe agito così.

  83. Bravo gianni!Perfetta sintesi!In fondo è più semplice di quello che si pensa.Poi altri ci ricamano sopra con un sacco di menate, tipo este, e si fanno i film che vogliono…bah.

  84. non sono io a non dover essere indulgente ma chi gli ha prolungato il contratto di x anni con ingaggio che da y passa a y+5bastava guardare le carte d’identitàche poi a me sta benissimo che la gente invecchi, anzi, non avrei venduto nessuno, a cominciare da Eto’o e Sneijder, e saremmo andati insieme al parco a dar da mangiare i piccioni, al circolo per il bichiere di barbera e poi a sorvegliare i cantieri prima dell’allenamentoma se sai che per pagare i sopravvissuti (gli altri hai provveduto a regalarli, sia mai che ci si guadagnasse qualcosa, siamo di animo nobile et puri intendimenti) potrai affiancargli solo una serie infinita di scarsoni perché non puoi più permetterti di meglio, un minimo di occhio lungo non guasterebbealtrimenti si potrebbe pensare che siamo stati venduti per una serie di eventi casuali e non predeterminabili, chi lo sa

  85. gianniper me è la prima che hai detto: abbiamo fatto una cazzata a prenderlo perché non prendi Benitez se poi inizi a smontare la baracca, ridimensioni e non vuoi più spendere un euro!Questo significa anche lasciare l’allenatore in pasto ai giocatori che, forti del triplete, lo hanno scaricato subito alla prima battuta del tecnico, magari non felicissima, orfani com’erano del Vate!B&Rvero, non ti posso dare torto, ma vale il concetto di cui sopra: a benitez, di venire in una squadra che ridimensionava, non gliene poteva fregare di meno. Evidentemente non l’ha capito o l’ha capito tardi (forse c’è stata poca chiarezza e trasparenza anche da parte della società) quando cioè ormai i rapporti si erano deteriorati, anche coi calciatori. In sostanza: hanno sbagliato tutti, giocatori, dirigenza e anche Benitez. Dirigenza più di tutti, considerato appunto che è la dirigenza da cui dipende tutto.Benitez in parte minore, a mio avviso, visto che avere squadra e società contro (e anche una bella fetta di tifoseria) sarebbe abbastanza pesante per tutti, oggettivamente.Insomma, non puoi non rimanerne schiacciato.

  86. ma come mai con Gasperini il teorema di Gianni non vale?Scritto da: estecambiasso | 25/09/2013 | 13:37 Gasperini centra niente, non sarebbe mai arrivato se avessero fatto le cose per il verso giusto.In ogni caso anche lì sono stati fatti errori clamorosi ( screditare da subito la difesa a tre, non prendere almeno un paio di giocatori graditi al poveraccio, mancata protezione da parte della società ).E personalmente avrei tenuto anche lui fino alla fine della stagione, creando le condizioni per poterlo fare.Ma come sappiamo bene noi negli errori siamo insuperabili perchè oltre a farne spesso tendiamo con insistenza a ripetere gli stessi.

  87. tagninsu questo sono d’accordointernazDunque, io non ho mai allenato niente,eppure non mi è difficile immaginare che se stai sostituendo qualcuno che ha vinto tuttoe questo qualcuno si chiama Josè Mourinho, ci sta che i giocatori abbiano un certo riguardo per chi gli ha svoltato la carriera (e le tasche)voglio dire, ci vai coi piedi di piombo.Del resto, Mourinho fece più o meno questo il primo anno.Gli presero Muntari, Amantino Mancini e Quaresma (che fu strapagato ma non si rivelò granchè, forse il più grosso errore di Mou da noi)si rese conto che aveva grosso modo la stessa squadra del Mancio e che non era attrezzata per il suo giocoe giocò per un anno “alla Mancini”.Poi, anche lui accese la rivalità col suo predecessore (meno ingombrante, decisamente, ma comunque aveva vinto gli anni prima)però lo fece in modo più graduale(tra parentesi ringraziando lo stesso Mancio per avergli dato la possibilità di vincere la supercoppa alla prima partita, piccole delicatezze che fanno la differenza col Benny).Se stiamo parlando di top trainer, diciamo così, certe cose vanno valutate.Poi la sparata finale parla da sola.Ripeto, tre anni a lamentarci dei giornalisti, e poi vi sta bene se il nostro allenatore spari a zero sulla società proprio ai giornalisti, che non aspettano altro,mahIo credo che Benitez rappresenti, per tempi e caratura, la personificazione della protesta verso la società Inter.Altrimenti, ripeto, andrebbe difeso Gasperini quanto e più di Benitezvisto che aveva una squadra ben peggiore (senza Eto’o, peraltro)ed è stato molto meno tempo.

  88. este per difendere un principio bisogna essere disposti a impegnarsi, lottare e fare sacrifici.Se il principio è non cambiare un allenatore in corsa fai di tutto perchè questo non accada.Non cerchi la scorciatoia di trovare tutti i difetti a colui che tu stesso hai scelto. Per sempilficarti la vita o perchè pensi di non poter riuscire nell’intento.Come vedi Benitez in questo discorso non centra niente.Se invece per te difendere il principio di non cacciare allenatori in corsa non è una priorità e preferisci tenere stretta l’opzione di cambiare idea dopo 5 mesi, allora capisco perchè giustifichi l’esonero del ciccio. E non ho altro da replicare.Ma non ritornare sulla palestra, sul triplete, su Mou, sui senatori e sulle dichiarazioni post mazembe.

  89. No giannise mi dici che cacciare un allenatore dopo 5 mesi è una cazzatalo è se l’allenatore si chiama Beniteze lo è se si chiama Gasperini.Scritto da: estecambiasso | 25/09/2013 | 14:24Scusa este ma tu leggi o no?Non ho scriitto che NON avrei cacciato nenache Gasperini???

  90. Sì scusa gianni, non avevo aggiornato la pagina quando ho scritto.Quindi tu ti saresti tenuto un allenatore che aveva dato alla dirigenza dell’Inter della bugiarda(quasi come se il bonifico non arrivasse tutti i mesi)nel nome di un principio?Ti dico di più,io per i risultati negativi posso anche tenerlo un allenatorema per quelle dichiarazioniavrei mandato via lo stesso Mourinho il 21 maggio 2010.Ma che, scherziamo.Ai giornalisti poi.

  91. Eh si, Mou ci andò con i piedi di piombo:”Avete vinto uno scudetto regalato in segreteria, uno contro nessuno e uno all’ultima giornata”.La faziosità a volte causa anche vuoti di memoria, può capitare.

  92. Questa cosa, se la disse, la disse in uno spogliatoio, non ai giornalisti(a meno che lo scudetto non l’avessero vinto i giornalisti, visto che usa la seconda persona plurale).Mi pare ci sia una bella differenza.Che poi è la stessa differenza tra quelli che si affidano alle dichiarazioni ufficialie quelli che vanno avanti coi sentito dire.I primi li chiamano interistii secondi milanisti,o, qualora lo si vogliajuventini.

  93. Scritto da: estecambiasso | 25/09/2013 | 14:59 del resto ci chiamano PRESCRITTI senza che mai ci sia stato neanche il processo (non la condanna, il processo).Una parte di loro poi (quelli scoloriti) dimentica che i veri prescrittidovrebbero restituire una CHAMPIONS dopata e N vari altri trofei di quegli anni.

  94. Este, l’errore della dirigenza è stato proprio quello di portare Ciccio a quello sfogo. E con questo non voglio giustificarne lo sfogo. Tanto più che come te penso che a quel punto sia stato giusto cacciarlo.Ma si è trattato di una corsa a tappe che ci (mi identifico con la dirigenza) ha visti protagonisti lungo tutta la salita al granpremio del più coglione.Allo stesso modo trovo legittima l’incazzatura di chi è risentito per le richieste di aumento post triplete. Sopratutto quelle fatte davanti ai giornalisti. Per lo stesso motivo per cui tu sei incazzato con Benny: sono cose che si fanno altrove.

  95. Ecco che una volta messo alle strette inizia la sua classica filastrocca.Chi mi ricorda?”magistratura rossa, regime dei giudici, i comunisti, ecc…”

  96. Scritto da: OKAN | 25/09/2013 | 15:38L’ultima riga mi ricorda Berlusconi.Quello che invece di rispondere nel merito si faceva le regole per sè.E si incazzava pure se non gli davano ragione.Però, mi sa che ce ne sono anche qui.

  97. Ma non vi sembra che più semplicemente tutto questo clamore su Benitez si riconduce all’annosa questione che l’Inter non ha megafoni, mentre altri si?Non leggete anche voi una certa soddisfazione da parte di certi ambienti e rallegrarsi ad esempio dei fallimenti di Mourinho ?Ovvio che osannare Benitez per aver vinto una partita ( Milan) e un’ altra mezza partita ( Chievo, solo perchè il Napoli ci perdeva da anni) è un modo per mettere in evidenza il fallimento all’Inter.Ma lo stesso caso Balotelli è emblematico, da noi era un “coglione” dopo è diventato il faro della nazionale e un ragazzo da aiutare, salvo accorgersi ultimamente della oggettiva difficolta di gestirlo.

  98. sedetevi che la prendo largapiù del solito…nel mondo del poker gira questo detto che si è anche sentito nel film Rounders (il giocatore), bel film tra l’altro:se dopo mezz’ora o un’ora che giochi non hai capito chi è il pollo significa che il pollo sei tu.è solo un detto ma nella realtà si scontra e si sconta facilmente con quelli che lo sanno anche loro (tutti) e quindi si fingono scarsi in modo tale che tu allenti l’attenzione su di loro e poi ti fregano.come si è visto già anni fa nel film, grande film “Lo Spaccone”, con Paul Newman che da grande giocatore di bigliardo che era si fingeva o ciucco tradito o novellino alle prime armi, per indurre altri giocatori a giocare con lui e poi fregarli con giocate da professionista, ma senza esagerare, che quando lo ha fatto gli hanno spaccato i pollici.idem fece Carlo Delle Piane con Diego Abatantuono nel film ” regalo di Natale” che da baro professionista si è travestito da pollo da spennare tipo quello che lo riconosci in mezz’ora e poi alla fine gli ha portato via tutto.perchè dico questo?perchè sono anni che ognuno interpreta a modo suo le azioni di Moratti, di Branca, di Mancini, del Mou e via discorrendo solo sulla base di impressioni, sentito dire, commenti giornalistici e quant’altro possa servire (ad un cazzo) per determinare il giudizio sulle persone e su questo si costruiscono le più svariate verità ed interpretazioni, facendole passare da incompetenti a valide e poi di nuovo incompetenti e poi di nuovo valide, oltre a giudicarle per il loro comportamento, giusto o sbagliato secondo i punti di vista, sempre non sapendo un cazzo di niente ma basandosi su deduzioni del tutto libere e personali.oltre a dare libero sfogo alla fantasia dimenticandosi i fatti nudi e crudi per reinventarseli di sana pianta come ieri sera ha fatto Este, (prendo ad esempio lui proprio perché ha la stessa posizione mia sul Rafa, ma con la differenza che io questo lo giudico per i risultati o certe partite condotte alla cazzo di cane e basta, mentre Este si è talmente allargato da entrare nello psicologico) dicendo ed attribuendo meriti al Mou che non ha, come la vendita di Ibra e l’acquisto di Eto’o, Milito Motta e Lucio. come gli ha ricordato il commento di De Pasquale che non ha nemmeno considerato.è solo un esempio, non una critica, ma serve per spiegare come tutto serva per fare quadrare il ragionamento anche se la realtà è ben diversa.come saranno sicuramente diversi nella realtà quelli che quotidianamente vengono messi sotto processo o giudicati qui sul blog come ad esempio anche i calciatori, che per lo più vengono considerati dei mezzi deficienti viziati e strapagati facendo di tutta l’erba un fascio.non che io mi ci tiri fuori che anch’io critico e giudico tifosi e tifosotti sulla base di quel che leggo e quindi non sono meglio di chiunque altro.ci tenevo a precisare sta cosa anche perché tempo fa ho detto che qui di calcio giocato se ne parla giusto il tempo di succhiarsi una caramella, ma mi hanno risposto che non era vero.

  99. corsoil mio discorso era incentrato sul fatto che Mourinho abbia accettato di vedere ceduto il suo migliore giocatore pur di prendere i giocatori nei ruoli che fossero congeniali alla sua idea di gioco per vincere la Championse anziché lamentarsi perché anzichè prendergli Deco, Drogba e Carvalhogli avevano preso Lucio, Sneijder ed Eto’o,ha avallato gli acquistiperché rispondevano alla sua idea di gioco.Tutte cose riportate dai protagonisti in interviste ufficiali,quindi per me puoi riportare tutta la cinematografia di Paul Newmanda lo spaccone al colore dei soldiche i fatti sono sempre lì da vedere.

  100. Ma non vi sembra che più semplicemente tutto questo clamore su Benitez si riconduce all’annosa questione che l’Inter non ha megafoni, mentre altri si?FlavioMucciqualcuno ha fatto notare che il napoli ha chiuso la partita con un solo “italiano” in campo?

  101. Qundi corso fammi capire bene: devo valutare le persone dalle loro azioni e comportamenti, ma non posso farlo perchè in fin dei conti “chi sono io per giudicare” e poi potrebbero pure fare apposta a farsi passare per fessi?Mi sembra, tanto per cambiare, una contraddizione.Secondo, anche questo discorso già fatto: se vuoi parlare di calcio, fallo. Nessuno te lo vieta. Qualcuno ti verrà dietro. Certo, le tue tesi strampalate sui massimi sistemi strappano sempre una risata ma se ti pesa così tanto non sei obbligato a rendercene partecipi.Potevi esordire dicendo, chessò: “Domani Milito dal primo minuto per poi fare entrare Palacio quando loro sono stanchi o Milito in panca ed entra solo se ci troviamo sul 3-0 per mettere altri minuti nelle gambe?”Ad esempio io ti avrei risposto che preferisco il Principe ancora in panca che per aumentare il minutaggio ci sono avversari più abbordabili.

  102. li ho visti pure io l’altro giorno este(con la donna a vedere il papa in visita a cagliari ho proprio fatto overdose)..e ho visto una squadra che ha letteralmente cancellato dal campo gli avversari.cioè il sassuolo di oggi è lo stesso di tre giorni fa..lasciamo stare i 7 gol,un’enormità.non gliel’avete proprio fatta vedere per novanta minuti,ma non per demerito loro..poi capisco l’andarci coi piedi di piombo,ma questa inter,finchè si mantiene così solida andrà sotto ridicolmente..senzagufate ovviamente

I commenti sono chiusi.