SECTOR ON TV

TRUCCO & PARRUCCO

Prima puntata assoluta di un programma tv, in uno studio nuovo, e per giunta in diretta. Ce ne sarebbe d’avanzo per cagarsi addosso, ma temprato da maratone e mezze maratone il buon Mariano Settorini potrebbe ormai fare qualsiasi cosa e si reca con sprezzo del pericolo a Cologno Monzese, grazioso sobborgo di Milano noto per ospitare gli studi televisivi di un noto pregiudicato padrone di una odiosa squadra di pallone. Ma io non vado da lui, vado  in altri studios, dove mi attende Inter Channel per la premiere del suo talk show nerazzurro.

Il navigatore mi conduce in un viale tipo Beverly Hills dove tra una ditta di giunti cardanici e un capannone di rifiuti atomici non fatico a riconoscere gli studios. Alla reception mi qualifico come ospite d’onore della trasmissione, al che il portinaio mi guarda con compatimento e mi indica, a grandi linee, dove devo andare. Raggiungo uno stanzone dove ci sono bambini di scuole calcio e adulti di Inter club e dove firmo le prime diciassette liberatorie, dopo le quali mi fanno accedere al backstage.

La struttura è assai seria e molto professional. Stanze, stanzini, camerini. Cerco un volto amico e finalmente vedo in un angolo una statua di cera raffigurante Roberto Monzani. “Minchia – mi dico – il ragazzo sta facendo carriera. Addirittura Madame Tussauds, porca troia, guarda com’è veritiero”. La statua di cera invero inizia a muoversi verso di me e mi accorgo che è davvero Roberto Monzani, vivo. “Che cazzo c’hai sulla faccia fratello?”, gli dico sbigottito. Al che lui mi rivela di essere appena uscito dal trucco e parrucco. Nel dirlo sbatte le ciglia e vengo leggermente sbilanciato dallo spostamento d’aria. “Poi tocca a te”, mi dice indicandomi il camerino dove il truccatore si sta occupando di Sara, la ragazza del computer con trespolo annesso.

Deglutisco.

Non posso farmi conciare come Monzani, mi dico. Guardo l’orologio, mancano quaranta minuti al via e tecnicamente c’è tutto il tempo perchè anch’io venga trasformato in una statua di cera. Prendo tempo con alcune scuse puerili. Finisco volentieri tra le grinfie di una gentile signorina che mi fa firmare altre quindici liberatorie, con le quali cedo i diritti di immagine e i principali diritti civili alla società di produzione. 35 minuti. In quel momento arriva Nick Rhodes, il tastierista dei Duran Duran, e mi dice: “Dai Roby, andiamo a visitare lo studio”.

interchannel, inter

Sono emozionato. Poi lo guardo meglio: è Monzani.

Vabbe’, andiamo. Lo studio è very very professional, con tribunette per il pubblico e una scenografia clamorosamente nerazzurra. Mancano 25 minuti e inizia il fermento. Nessuno si occupa più di me. Forse riesco a svicolare il trucco e parrucco. In ogni caso ho individuato un bagno in cui barricarmi per uscirne solo quando mi devono microfonare. Arriva anche Benoit Cauet, mi genufletto e mi faccio fare la foto di rito. Quando manca circa un quarto d’ora, l’altro ospite (non faccio nomi per evidenti motivi di privacy) va da Monzani e gli dice:

“Senti, faccio tempo a farmi una pippatina?”

“Sì”, risponde Monzani sbiancando in volto (almeno, credo sia sbiancato sotto quei due centimetri di cerone). Poi mi guarda in preda al panico e, prefigurandosi una sedia vuota alla prima puntata in diretta del nuovo talk show, mi chiede:

“Secondo te, intendeva dire che si fuma una sigaretta no? Dimmi di sì”

“Sì”, gli faccio io. In effetti troveremo l’ospite tre minuti dopo perfettamente ludico e con le pupille non dilatate. E’ ora di cominciare. Ci chiamano in studio. Trucco & parrucco, sai chi ti saluta? Tre due uno via! Per due ore comanda Scarpini, egregiamente, come se di mestiere facesse da vent’anni il conduttore di talk show. Mi rivolge domande a sorpresa e io, sorpreso da me stesso, rispondo a tono. Due ore molto divertenti.

Alla fine applausi e strette di mano, in amicizia. Finchè a un certo punto arriva uno che mi fa:

“Settore, l’avesse saputo mia moglie che c’eri tu. Settore, Settore! Non può fare a meno di te, se non ci sei si preoccupa, è pazza di te!”

Al che io chiedo a Monzani di fare a testimone e assumo un tone conciliante:

“Guarda, Imbersago, non è come pensi. Posso spiegare tutto. Non è mai successo niente e…”

“Ma no dai, parlavo in senso blogghistico”

“Ah, ecco”

dico mentre Monzani mi sorregge tipo Dorando Pietri alla maratona di Londra. Al che cominciamo a farci e scambiarci foto da mandare alla Giusy.

“Ciao Imbersago, alla prossima, e salutami la Giusy”.

“Ehi, come fai a sapere che si chiama Giusy?”

“Ma no dai, gliel’hai detto prima” interviene Nick Rhodes sorreggendomi di nuovo da un secondo svenimento tipo damina tisica. Cazzo, la vita di noi vip è troppo piena di imprevisti.

interchannel, inter

SECTOR ON TVultima modifica: 2013-10-04T16:59:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

73 pensieri su “SECTOR ON TV

  1. Accardi ? !!!!!La prima mossa di Thoir sarà Accardi ????leggo: “…ex giocatore di Foggia, Palermo, Reggiana e Venezia, che conosce il tycoon asiatico visti i suoi trascorsi al Pelita Jaya nel campionato indonesiano..”Certo che se ci porta il centravanti del Pelita Jaya e il portiere di Paperopoli e se ci va di culo anche il centrale di Holi e Benji siamo a cavallo.

  2. Cioè per dire, questi sono i giocatori che Accardi segue come procuratore, e viene a fare il ds dell’Inter: Ibrahima Mbaye Federico Del Grosso Kerem Inan Maurizio Ciaramitaro Tonino Bizzarri Carlo Teodorani Milan Janecek Luca Cavallo Krzysztof Janicki Daniele Fortunato

  3. Daniele FortunatoScritto da: javier+ | 04/10/2013 | 17:43pare che stia preparando anche due clamorosi ritorni: Grechko e Guglielminpietro e se Coco recupera dall’infortunio… 😉

  4. ci credo davvero poco vista la fonte (virgilio), però devo dire che un pensiero e un brivido in mezzo alla schiena mi è venuto:”e se questo non capisse veramente un cazzo?!!”

  5. Probabilmente si spiega dal fatto che oggi sono pranzo esente per fastidi gastriciScritto da: Wolf Tail | 04/10/2013 | 17:00 Ecco la prima vittima della decadenza del berlusca, lo stomaco del grande manager con il volpino (AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, il volpino, ma si puo?)

  6. Sentite, bestie nerazzurre. apprendo da FB che oggi il buon Oldmanva a farsi un bel Bypass coronarico (credo). Facciamo che oggi, ogni vero bauscia che passa di qui gli dedichi un pensiero. Da parte miagli ho gia` scritto che non e` autorizzato alla benche` minima defezione ne invalidita` del cazzo. Lo voglio bello e in forma. Pronto a prendermi per il culo come ha sempre fatto.Forza vecchio cuore nerazzurro. Ti abbraccio

  7. Grazie a Misul, personalmente non ne sapevo niente.Un abbraccio grandissimo ad Oldman anche da parte mia, alle volte leggi i commenti di chi non conosci personalmente e ti senti più vicino a lui/lei che a gente che conosci da anni.Seguo il suo blog “belli de roma” ma tendo ad essere un po’ conservatore per queste cose e sulle sue pagine posto raramente.Approfitto egoisticamente dell’occasione per chiedergli di tornare a scrivere più spesso qui e di stare con noi perché i suoi commenti sono sempre fantastici e mi fanno stare bene.

  8. … comunque il post di Settore mi fa ripensare ad un film ad episodi dei 50/60 in cui un gayissimo truccatore, il superautoironico Walter Chiari, massacrava l’onorevole Peppino De Filippo, tradizionalista e benpensante fino al midollo, con un make up da ballerina di fila, con la scusa di renderlo presentabile per la comparsata in video.

  9. in prima fila a fare il tifo per te, ma defilato per lasciare spazio alle “tue” Gruopies che senz’altro ti alzeranno il morale più di me.e non solo… -:)in gamba Oldman!

  10. Ciao vecchiaccio, mi raccomando: più in gamba di prima!Se poi dovesse succedere l’impensabile, ricorda che un attimo prima, DIVENTI tifoso del BBilan (Prisco docet). 🙂 🙂 🙂

  11. io l’ ho gia’ fatto su FB, ma augurare al grande OLD, tutto il bene è sempre un piacere, tornera’ piu’ forte e agguerrito tra noi. AMALA !!!

  12. Incredibile essere sotto tre a zero dopo n primo tempo così.Il fallo da rigore era fuori area. Con noi sbagliano sempre contro, nel dubbio c’è sempre la decisione che ci penalizza.Ranocchia stasera dorme. Pereira non si può guardare.

  13. a ROma (zona piazza bologna) si sentono le trombe. Giuro non è uno scherzo, già sul 2-0.peccato perchè non stavamo giocando male, poco poco fortunati con guarin, se la rimetti in pari cambia tutto..

  14. Io metterei Milito (o Icardi) e Kovacic nel 2° sperando in qualcosa.Un po’ di qualità, insomma, perché giocare con una sola punta per stare coperti e prendere 3 gol (alla cazzo) non ha senso.A sto punto non abbiamo più niente da perdere e allora giochiamocela e via.Un po’ di qualità, perché la Roma ne ha tanta.E si è visto: hanno fatto tre azioni e altrettanti gol.Onestamente, stasera, sembra l’Inter dello scorso anno, soprattutto in difesa, con Handanovic sconsolato e triste a prendere palloni nel sacco.

  15. Una partita decisa da un errore arbitrale e ovviamente tutti giù a parlare degli errori nostri (che ci sono stati) ma nessuno dirà nulla dell’arbitraggio (che tanto per cambiare nel dubbio è sempre contro di noi) ma solo di una squadra allo sbando contro la capolista schiacciasassi

  16. La differenza l’ha fatta il tiro-gol di Totti contro il tiro-palo di Guarin con un piccolo contributo di un rigore inesistente (Cambiasso e Pereira sono comunque da fucilare per come si sono fatti gabbare da Gervinho) e di Ranocchia che son tre partite che si è autoconvinto di essere in grado di uscire palla al piede scartando avversari stile Holly&Benji.

  17. Buona sera fratelli di fede ,Mai risultato piu’ falso.Seriamente la roma segna con un bel numero di totti, ma poi tagliavento ci mette del suo e tanto, ho visto una Inter che mi e’ piaciuta, guardate che la roma doveva finire in 7 la partita.cordialmente perdo … ma va a fanculo!!!

  18. Ecco, quando dico che siamo, in generale, mediocri e quando la Roma, invece, è proprio un bella squadra, che non a caso ne ha vinte sette su sette!La Roma quest’anno ha tutto, anche l’allenatore.Gran difesa e davanti son messi proprio bene.Per ora complimenti.Dei nostri mi è piaciuto solo Alvarez.E grazie a Handa se non ne abbiamo presi 5.Per il resto i tre gol ce li hanno sulla coscienza Ranocchia, Pereira e JJ.E il nostro attacco, sostanzialmente, ha fatto un tiro in tutta la partita (il palo di Guarin).E Mazzarri non può pensare di giocare sempre con una punta per stare coperto, perché quando l’asticella si alza, e si è visto bene stasera, questo non basta più.Ma d’altronde il materiale umano che ha a disposizione è quello che è, come si diceva all’inizio.

  19. Auguri oldman , spero di leggerti presto. Siamo seri, questa squadra non è il Barcellona ma non meritava tre goal. Roma fortissima va bene , ma il risultato e’. BugiardoPoi pensate quello che vi pare

  20. Certo, primo tempo sfigato e rigore che non c’era, ma se giochi con due esterni che dovrebbero ribaltare l’azione in velocità lo fai come la roma con gervnho e florenzi. Noi per arrivare inarea vversaria dobbiamo fare mille passaggi o un lancio lungo che inevitabilmente è preda dei difensori avversari. Purtroppo la qualità dei ns centrali (Ranocchia in primis) è piuttosto deficitaria, se a questo aggiungiamo un centrocampo povero di idee (nel primo tempo sufficiente in fase di contenimento, ma troppo prevedibile nelle ripartenze) ecco la frittata. Ricordo che la roma non aveva nessun attaccante puro in campo, per cui non è detto che il solo Palacio non possa bastare, certo che si devono inserire con i tempi giusti Guarin, Taider o Cambiasso. C’è ancora molto da lavorare e soprattutto da completare. Pensiamo a migliorare e non illudiamoci sulla classifica finale.Sempre Inter.

  21. Con la Roma è sempre stato così. La soffrivamo anche ai tempi di Mancio e Mou. Noi all’attacco e loro in gol.Oggi per la prima volta abbiamo provato a giocarcela, pressando alti e tenendo la palla. Per 30 minuti abbiamo giocato bene.Se non era per una cogllioneria di Ranocchia non si prendeva il primo gol.Il palo di Guaro ancora trema e il rigore non c’era.Al netto del secondo tempo moscio sono meno incazzato stasera di domenica scorsa.Dobbiamo continuare così ma con 2 punte sempre, con Campagnaro, senza Pereira e con Ranocchia vivo.La Roma ha trovato un grande allenatore e ha più qualità di noi ma alla fine arriverà dietro. Il ponentino non perdona.

  22. Fino a due settimane orsono, tutti dietro il Napolie-la-grande-occasione-persa-di-Benitez.Ora, invece, tutti avevano fiutato che la Roma era una bella squadra.Rudi Garcia ha fatto una difesa granitica, come piace a mee delle ottime ripartenze come piacciono a mee, soprattutto, ha lavorato senza alzare acquacome piace a me.Ora, però, non può più nascondersii tifosi romanisti non li fermi, ormai devi giocare da grande,vedremo se sapranno affrontare la pressione.Riguardo a noi, ok, l’Inter avrebbe perso lo stesso, non lo metto in dubbioperò è altrettanto indubbioche se non sanno che pesci prenderesi fischia contro di noi.Trovatemi un’altra squadra che possa vantare due rigori contro, fuori area, in meno di tre anni.Mi piacerebbe che la nuova società ci difendesse nelle sedi competentiin italiano, in inglese, in indonesianochissenefregama fatelo, perché non è possibile.Ripeto, a prescindere dal risultato.Però c’è da dire che a Siena Maicon era in fuorigiocoe quindi a posto cosìsi compensa tutto.

  23. Veramente difficile da commentare una partita quando gli episodi vanno tutti ed esclusivamente da una parte sola.Mi sembrava che l’ Inter tenesse alla grande il campo e anche meglio della Roma a parte un paio di contropiedi del neretto rasta.Poi il primo episodio :Rana (veramente fuori partita questa sera) ha regalato una palla scandalosa a loro e ci hanno subito castigato. Poteva essere un brutto colpo ma la squadra ha reagito prendendo un palo clamoroso.Poi il secondo episodio :ennesimo errore contro di noi di un soggetto che era a solo un metro di distanza dalla palla, ovvero l’arbitro di porta di merda !!Dico io, cosa hanno messo a fare soggetti di questo genere? Perche’ dobbiamo pagare noi uno stipendio anche a queste “bestie” incompetenti e in malafede?Qui e’ finita la partita e tanto per cambiare la parola fine e’ stata messa da quegli esseri immani di arbitri!!Il terzo gol e’ un altro regalo concesso per un contropiede che concedevamo questa sera con troppa facilita’.Insomma, proprio questa sera che abbiamo giocato piu’ alti abbiamo preso 3 gol e contropiedi a raffica, forse e’ meglio fare un passo indietro e giocare piu’ compatti come contro la Giuve e i Viola.Spero che questa sconfitta non influisca troppo sul morale ma non ci voleva la pausa proprio ora.Fanculo anche alle Nazionali.Dette le cose sfortunate, credo pero’ che dovremmo andare ad eliminare pian piano gli errori perche’ su tutti i punti persi abbiamo messo del nostro, vedi con la Giuve dove abbiamo fatto passare Asamoah in dieci centimetri quadrati e fatto crossare e con il Cagliari dove abbiamo dato la liberta’ di tirare a uno al limite dell’area e noi in 5 dietro ad aspettare !!!Speriamo bene !!Sempre Forza Inter

  24. La Roma nessun attaccante? E Totti Florenzi e Gervinho che roba sono? E poi, come gioca la Roma?Esterni di qualità che corrono e centrocampisti che si inseriscono!In questo contesto Totti Florenzi e Gervinho non solo sono più che sufficienti ma fanno la differenza.Non abbiamo fatto male il primo tempo, no, è vero.Pensa se facevamo male quanti ne prendevamo!?

  25. Internaz.Parlavo di attaccanti puri, loro arretrano anche a difendere (hai visto dov’era Totti sul terzo gol?) e ripartono insieme. Su come gioca la roma dicevo esattamente la stessa cosa : Esterni di qualità e centrocampisti che si inseriscono. Dovremmo farlo anche noi ma la qualità è quella che è.

  26. abbiamo preso gol al loro primo tiro in porta.siamo andati sotto di tre senza che Handanovic facesse una parata.tre tiri, di cui un rigore dubbio, tre gol.noi abbiamo preso un palo sullo 0-1 che avrebbe riaperto i giochi invece ci siamo aperti ai loro contropiedi per cercare di recuperare.è evidente che nel secondo tempo sotto di tre e con Milito, Icardi, Palacio e Alvarez abbiano avuto buon gioco nei contropiedi e finalmente Handanovic ha potuto fare un paio e non di più di parate, mentre noi non siamo riusciti a concretizzare nemmeno un gol nonostante l’impegno encomiabile di tutti.la chiave della partita l’ha già messa in evidenza un altro commentatore e cioè tiro di Totti e gol, tiro di Guarin e palo.(interno)fine…della partita, che col cazzo faremo quella dell’anno scorso e se non vinceremo ci andremo molto vicini.dovremo guardarci solo dalla giuve e dal Napoli che alla Roma hanno appena di nuovo recitato il de profundis come quello dell’anno scorso quando ci batté alla seconda giornata…meno male và! una in meno e senza fare niente.

  27. aloisma infatti.La Roma ha fatto la partita che dovevamo fare noi e quella che mi aspettavo io, vista l’Inter di Mazzarri finora.Invece noi avevamo la palla e non sapevamo che farci.Poi, siccome siamo scarsi, come si perdeva palla loro ripartivano micidiali.Totti, tatticamente perfetto: aspettava palla sulla loro trequarti e poi faceva ripartire l’azione. Impeccabile.Noi abbiamo sempre una serie di giocatori così scarsi con i quali è del tutto inutile fare programmi.Non ho visto, stavolta, neanche mezzo cross o corner azzeccato per la testa di qualcuno de nostri attaccanti; nessun assist; ed è tempo, ormai, che non vedo una triangolazione; non abbiamo nessuno in grado di battere una punizione; di testa non la prendiamo mai.Questi sono fondamentali che una squadra come l’Inter non può assolutamente esserne sprovvista!

  28. Risultato bugiardo, episodi contrari e zebedei in centrifuga. Ma poi leggo il PERDO e realizzo che nella vita ci sono disgrazie ben peggiori. Spero che la prossima fucilata del Guaro anzichè sul palo si vada a stampare sullo sterno di Tagliavento così si ingoia quel cazzo di fischietto che si ritrova. Che poi.. non sarebbe cambiato nulla, eh, sia chiaro.. ma a quando a quando ci espellono un avversario, restiamo in 10 pure noi! Se non è accanimento questo.. Ma solo io trovo Totti irritante come lo scolaretto che si lagna con la maestra?

  29. Ragazzi, non fasciamoci la testa perché è stata una partita strana.Primo gol su cappella di Rana, secondo per un Cambiasso che si fa saltare come un pivello (con tutta la prosopopea di chi tenta l’anticipo sull’avversario più veloce) e rigore inesistente.Guardate l’arbitro di porta, è dritto davanti all’azione a pochissimi metri.Il messaggio evidentemente si legge così: “della Roma ci occuperemo più tardi”.Detto questo, senza Campagnaro siamo un’altra squadra.E poi sì, purtroppo Pereira è imbarazzante.

  30. i limiti questa squadra li ha e non li scopriamo oggi.Basti considerare che abbiamo iniziato la stagione senza l’esterno destro e ci è anata di lusso che jonny ora sembra un calciatore.Ci manca un centrocampista di qualità e lo sapevamo , infatti quando c’è da fare la partita siamo lenti e scarsi di idee.Però siamo una squadra , al netto degli errori individuali che stasera ci hanno penalizzato oltre i nostri limiti. Abbiamo lottato e cercato il gol fino al 93′. Non mi ero illuso di arrivare tra i primi 3 e probabilmente non ne abbiamo nemmeno il diritto vista la rosa , ma ci siamo e daremo fastidio a tutti , giochiamone altre 3 e poi vediamo dove siamo , che se tanto mi da tanto , probabilmente saremo ancora la in alto.

  31. per fortuna che Pereira c’è.non so che partita abbiate visto ma io ho visto soprattutto nel primo tempo Palacio spesso da solo in area contro 5 0 6 difensori avversari. e smettiamola di prendercela col palo. il palo è un tiro sbagliato. stop.Ranocchia ha sbagliato, è vero, ma gli altri che hanno lasciato che la palla finisse a Totti che ha tirato indisturbato? dov’erano?l’arbitraggio ormai non dovrebbe più meravigliarci. mica siamo il BBilan o la giuve, noi.

  32. Partita che si è messa male subito con la minchiata di Rana, abbiamo pagato a caro prezzo l’assenza di Campagnaro,si è messa come loro volevano difesa e contropiede e noi a tentare di recuperare attaccando,l’arbitro un figlio di…. e non da adesso.Comunque la Roma è una bella squadra a prescindere da tutto.In bocca al lupo Old 😉

  33. Il sostituto di Campagnaro era Rolando che francamente dei 3 dietro mi è parso il più in palla.Pereira non è sereno e più il tempo passa più gioca male, ma non ne abbiamo altri .

  34. Campagnaro non solo è il migliore difensore che abbiamo ma trasmette sicurezza a tutto il reparto, con la dovuta autorità.Io penso che Rana sia potenzialmente molto bravo ma che non sia un leader. La sua resa è buona, fateci caso, solo quando si trova a fianco qualcuno con una grossa personalità.In quanto a Pereira – del cui gemello invisibile col Porto sono stato convinto estimatore – è vero che non è sereno.Ma quante opportunità si possono concedere ad un calciatore prima dell’inevitabile rassegnazione?

  35. il Palito l’avrebbero ceduto , ma non hanno trovato nessuno che se lo pigliasse per 10 milioni , a meno non si poteva cedere per motivi di bilancio e Isla è rimasto alla rube.O si cambia modulo , o si mette un primavera oppure quando manca 1 tra jonny e Nagatomo ci tocca Pereira.Su Ranocchia concordo con jair, con Samuel o Campagnaro al fianco sembra un giocatore di un altro livello.

  36. vorrei anche spezzare una lancia , o anche un’alfa , a favore di Handaanche se da quando è arrivato da noi ha smarrito la vena del pararigori.

  37. condivido jairRana stasera era spaesato come se gli mancasseun punto di riferimento non è un leader e credomai lo sarà mai, spero di essere smentito dai fatti.Ripeto la sua cappellata ci è costata la partitapermettendo alla roma di sfruttare il contropiedein velocità e quel Gervinho in velocità e tecnica è fenomenale.Lato positivo l’Alvarez ritrovato e non è poco per il proseguo del campionato, su Pereiraevito di sparare sulla croce rossa.L’arbitro ha fatto il suo dovere,ha tagliatole gambe alla nostra rincorsa ed ha penalizzatola roma riempiendola di cartellini,missione compiuta.

I commenti sono chiusi.