INTER-ROMA 0-3

KNOCK DOWN

L’analisi molto basic di uno 0-3, per quanto le cose possano essere diverse da quanto sembra, non può non approdare a fatti altrettanto basic: che qualcosa non è andato per il verso giusto e che gli altri sono stati migliori di te. E potrei anche chiudere qui, visto che è tardi e domani corro la mezza maratona nella categoria super pippe doloranti e con la sinusite. Detto questo, il mio ormai manifesto mazzarrismo mi fa prendere per buono anche il succo della disamina del mister: e cioè che gli episodi ci hanno sostanzialmente punito.

Che non è mica falso, anzi: in un primo tempo dove non sfiguri ne becchi tre, e quando la partita era ampiamente rimediabile prendi un palo da paura e ti danno un rigore che – calcolato con la moviola della Nasa – non c’è. Avete mai visto quei match di pugilato in cui hai l’impressione che uno dei due abbia un certo predominio e il colpo sempre in canna, e poi proprio mentre stai per dare un centone al bookmaker il tuo amico si prende una tranvata improvvisa e lo stordimento gli abbassa terribilmente la guardia finchè non arriva il medico ad accertarsi che sia ancora vivo? Ecco. Insomma, il mondo è crudele e tutto si può dire di questa nuova Inter tranne che abbia culo. Poi mettici che stanno fuori due degli uomini più positivi di questi primi mesi, e in particolare il perno attorno a cui la difesa-groviera si è ritrovata.

Tutto vero. Ma per tornare alla cruda realtà, abbiamo perso in casa 3-0 con la prima in classifica e ci ritroviamo con i piedi per terra. Magari è anche salutare (modalità zuccherino on). In fondo lo scorso anno da una tranvata con la Roma partì la serie delle 10 vittorie consecutive (modalità bicchiere mezzo pieno on). Prima della pausa per la Nazionale (minchia, che iattura: ma almeno recuperiamo gli infortunati) archiviamo 7 partite di cui 3 very hard – Juve, Fiorentina, Roma – con un bilancio complessivo che non è da buttare via. Uh, il concetto è proprio questo: siamo conciati, ma non da buttare via. Si può perdere sciogliendosi e si può perdere con dignità, provandoci, essendoci. La seconda che ho detto. Poi, se gli altri sono meglio di te, bisogna riconoscerlo e lavorarci.

Lavoriamo concettualmente anche sul dubbio amletico di questa Inter mazzarriana: ma la versione del primo tempo – una punta – che poi viene regolarmente corretta nel secondo, non sarà il caso di correggerla prima? Il giorno in cui tornerà Milito, non saremo finalmente obbligati a giocare con le due punte? L’Inter dei primi tempi finora era stata molto coperta e anche (Sassuolo a parte, ma quella non è stata una partita vera) poco produttiva in avanti. Quella di stasera ne ha presi tre e forse questa certezza sul rapporto causa-effetto comincerà a incrinarsi. Sono curioso.

Quanto al rigore, non cadiamo nel pianginismo. Ci sono voluti sette replay a stabilire che quel coglione di Pereira era intervenuto da sconsiderato su Gervinho ma due centimetri fuori dall’area. E’ un rigore che non c’è, ma lo poteva sapere solo il moviolista. Nella dinamica dell’azione è un rigore che ci sta e bisogna accettarlo. Al confronto degli errori pro Juve e dei favori pro Milan, Cut The Wind merita la medaglia d’argento al valor civile.

La Roma ci ha dimostrato che non siamo malaccio ma ci manca qualcosa per salire a certi livelli. A 31 giornate dalla fine, rendersi conto di non avere risolto d’incanto tutti i problemi può avere un suo perchè.

ROMA.jpg

INTER-ROMA 0-3ultima modifica: 2013-10-06T01:53:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

111 pensieri su “INTER-ROMA 0-3

  1. Così comunque sembriamo una squadraccia infima e non lo siamo… La superiorità della Roma mi è sembrata manifesta, ma non ce n’è andata dritta una…

  2. io vorrei capire come si fa, sotto di due gol, a continuare a gIocare con una sola punta della serie:”Palacio contro tutti” d’accordo che il rigore non c’era ma nel dubbio…pro reo. solo che i rei si chiamano BBilan Bjuve. e ora aspettiamo il solito gobbo che dirà che il gol di Maicon a sIENA ERA IN FUORIGIOCO.sul palo non vorrei dirlo più: è un tiro sbagliato. stop.

  3. Ho visto il match. Voi non siete male ma la Roma e` piu` forte. Fine delle analisi. Squadra da 5 posto, dopo juve, Roma, Milan(per gli arbitri)e Napoli, in ordine casuale e non come l’ho scritto

  4. Sul rigore si vede bene che Tagliavento non lo aveva dato; è partito per andare al limite dell’area poi si è fermato.L’addizionale (sic!! ) gli ha dato la dritta per il rigore.Su sei almeno un paio che ci rompano i coglioni ci devono essere per forza.Misultin, non penso che quest’anno arriveremo dietro di voi.

  5. Non si può , giocare con una sola punta tutte le partiteRanocchia : che errore da terza categoria , costato tantissimo ,stravalutato un’enormità , dilettante puro

  6. Gianni, allora non valuti adeguatamente la forza del palazzo. Anche se mettono il Berlusca a pulire il culo alle vecchiette.p.s. chiedi informazioni a Vittorio:))

  7. 1)Roma più compatta e fortunata(della serie gira tutto per il verso giusto). 2) Continua la “logica arbitrale” nel dubbio si fischia contro l’inter.3) Abbiamo due esterni mediocri(soprattutto Pereira).4) La coperta è corta;più attaccanti meno protezione in difesa.5) Prendiamo reti in fotocopia(Cagliari e il primo di Totti).6) Non si può giocare con Palacio che è,un esterno,come prima punta.7) Come lo scorso anno,al primo tiro(Ranocchia poi non ti lamentare,se Prandelli schiera anche Gilardino al tuo posto!!!!!!) gli avversari ci castigano. Che fare? Mettersi in giro per trovare:a)Un centrocampista pensante;b)un terzino sinistro decente;c)Uno psicologo che dia equilibrio a Guarin.Buon pranzo agli amici interisti.

  8. Incredibile come (anche dalla foto postata da Settore), Pereira abbia la gamba sempre fuori dall’area di rigore, ma riesca, secondo il giudice di linea, a commettere rigore

  9. la Roma ha segnato più di tutte e di punte non ne ha nemmeno una.quello che conta sono gli schemi ed i giocatori che li applicano non quante punte hai, che con tre + una come alla fine abbiamo creato meno che con Palacio da solo.ieri abbiamo tirato in porta molte volte di più della Roma nel primo tempo e lei ha fatto tre gol con tre tiri e basta, mentre noi, prima che loro segnassero al loro primo tiro in porta creato da una svirgolata di Ranocchia, ci avevamo provato diverse volte ma senza fortuna con Taider e qualche inserimento pericoloso di Guarin e Alvarez, e dopo il loro gol e prima del raddoppio abbiamo preso un palo con un siluro di Guarin, che però ha sbagliato a prendere il palo ma giura che non l’ha fatto apposta e ci hanno steso Alvarez un centimetro prima che entrasse in area di rigore, in un’azione fotocopia a quella che a loro hanno assegnato il rigore.solo che a noi hanno dato una punizione dal limite e sul successivo tiro Taider ha preso l’esterno della rete vicina al loro palo, ma i pali o i tiri fuori si sa sono tiri sbagliati, perché quelli che li fanno giusti e segnano, prima alzano il dito inumidito per capire da che parte tira il vento, guardano la posizione del portiere e degli avversari e poi con calma tirano in porta, mirando l’angolino a destra o a sinistra più conveniente… certo se si va sul nudo e crudo e si guardano i risultati uno 0-3 ha poche scusanti, ma i pali non sono tiri sbagliati ma solo tiri che vanno ad incocciare lo 0.2% della porta che si avrebbe a disposizione per segnare, escludendo il portiere che però in questo caso era già battuto, mentre le decisioni arbitrali, per due azioni identiche, hanno determinato uno 0-2 anziché un probabile 1-1, assegnando a loro un rigore ma negandolo a noi, anche se non erano da assegnare a nessuna delle due.e l’1-1 era il risultato più logico e giusto per quanto visto fino al 45° perché lo 0-3 è stato determinato dagli episodi favorevoli a loro e sfavorevoli a noi e non dal gioco visto in campo.il secondo è inutile commentarlo…

  10. misultin ha ragione.Arriveremo dietro Juve, Napoli, Roma e Milane ce la giochiamo con la Fiorentina.Sul Bilan bisogna anche riconoscere che le partite le sa raddrizzare.Quella di ieri sarebbe finita, almeno, 3-2.Se non proprio 3-3.Perché? Perché ha un sistema rodato, non ci sta a perdere,e avanti ha giocatori di qualità(aspettando che tornino El Sharaawy e Kakà).E, sebbene, a loro s’inventino i rigori a favore, e a noi quelli controe questo penso che neanche il più cieco dei milanisti potrebbe negarlo(vabbè, poi con quelli tutto è possibile)però loro il gol lo cercano in maniera più concreta.Noi, a parte qualche tiro alle stelle o sulla schiena di qualche avversario,ieri al gol non ci siamo arrivati manco di striscio.Poi, oh, avremo avuto 30 calci d’angolo, avessimo sfiorato, non dico fatto, sfiorato il gol una volta.Alla fine vale quello che s’è detto quest’estate:escluso Palacioe, parzialmente, Alvarez(fa cose egregie, ma gli manca lo “spunto” finale)manca la qualità.Ora vedremo se a Gennaio, con la nuova proprietà, arriverà qualcosa di grosso.

  11. Quanto al rigore, non cadiamo nel pianginismo. Ci sono voluti sette replay a stabilire che quel coglione di Pereira era intervenuto da sconsiderato su Gervinho ma due centimetri fuori dall’area. E’ un rigore che non c’è, ma lo poteva sapere solo il moviolista. Nella dinamica dell’azione è un rigore che ci sta e bisogna accettarlo. ______________________________________Non sono per niente d’accordo con Settore.Il punto non è se era facile o no beccare il rigore.Il punto è che quando non sono sicurifischiano sempre a sfavore.Mai una volta che abbiamo beneficiato di un rigore fuori area noi, ohma guarda caso, lì diventano tutti bravissimi.E poi, me ne frego che sia difficile da individuare.Sono in 6, tutti lautamente pagati per vedere quello che noi non vediamo.Come chiediamo ai giocatori di fare ciò che io alla partitella del giovedì non so farecosì gli arbitri devono saper vedere ciò che io in diretta non so vedere.

  12. positivo il fatto che l’inguardabile, in tutti i sensi, Pereira non lo vedremo +x il resto, fine dei (piccolissimi) sogni

  13. Scritto da: estecambiasso | 06/10/2013 | 13:08 Ma che partita hai visto ieri?!?”Noi, a parte qualche tiro alle stelle o sulla schiena di qualche avversario, ieri al gol non ci siamo arrivati manco di striscio.”E il palo di Guarin?!?”E, sebbene, a loro s’inventino i rigori a favore,e a noi quelli contro e questo penso che neanche il più cieco dei milanisti potrebbe negarlo (vabbè, poi con quelli tutto è possibile) però loro il gol lo cercano in maniera più concreta.”Certo: a loro basta entrare in area di rigore, tuffarsi e hanno un rigore, poi entrano di nuovo in area fanno 10 rimpalli e segnano un gollonzo.Certo che ci credono, sanno che ci sarà sempre qualcuno (di solito avversari ubriachi che fanno falli ridicoli o assurdi, e se anche non li fanno, l’arbitro vede lo stesso un rigore).Adesso tutti giù a fare processi all’Inter: ci siamo mai chiesti come mai il bilan, anche nelle stagioni più disgraziate (e ne ha avute molte più di noi), non abbia mai ricevuto una critica e “stranamente” la squadra è sempre stata compatta (e anche gli arbitri per loro hanno sempre un occhio di riguardo anche se stanno giocando malissimo), quando invece a noi basta una partita andata male (senza il rigore ridicolo, siamo sicuri che sarebbe finita 3-0 per loro? Io penso proprio di no) perchè partano i processi interni dai tifosi, esterni dai media con gli arbitri che sanno che se sbagliano contro l’Inter nessuno dirà una parola contro di loro, ma si concentreranno tutti sulla squadra che “comunque ha perso 3-0, per cui anche se l’arbitro ha fatto un errore decisivo, la colpa è dell’Inter che se avesse segnato 17 gol, avrebbe reso ininfluente l’errore dell’arbitro”.

  14. nickcaboin effetti non ho specificato che mi riferivo al secondo tempo,e il palo di Guarin è del primo.Su tutto il resto hai ragione,però bisogna avere l’onestà di dire che loro hannoBalotelli, El Sharaawy, Kakà e Robinho.Noi Palacio e tutte promesse.Queste cose vanno considerate, sennò sembra sempre che siamo fortissimie però finiamo dietro.Poi, quello degli arbitri è un altro discorso, ed è giusto.Ma io aspetto ancora che qualcuno dei nostri faccia un gol come quello di Balotelli contro il Napoli.O, più semplicemente, che segnamo la nostra prima punizione.O che concretizziamo almeno un calcio d’angolo su 10.Le partite si vincono anche così.

  15. esteio e te continuiamo a vedere partite diverse.L’unico pensiero discosto da una bestemmia, ieri, è stato:ecco, abbiam messo loro paura e questo è il risultato.Io ho visto ancora una volta una gran bella squadra, con un Ranocchia inguardabile e una sfiga da antologia.Tagliamerda e i suoi scagnozzi hanno fatto il resto.Puah.

  16. elisaio ho visto due fasi della partita:una prima del 2-0e una dopo il 2-0.Prima del 2-0 ti do ragione, abbiamo giocato un buon calcio e stavamo impostando un arrembaggio per raddrizzarla.Dopo il 2-0, secondo me, tutta sta paura non l’abbiamo messa.Ora, sul fatto che nel dubbio, ci fischino contro, non ci pioveperò, rimane che dopo il 2-0 io il panico nella difesa della Roma non l’ho visto.Poi, se non sfrutti i calci piazzati fai ancora meno paura.Rigore o non rigore, palo o non palo,la morale della favola è che in 90′ minuti in casa non s’è fatto manco un gol.E questo non può essere un buon segno.

  17. quale Kakà? quale El Sharaawy? quale Robinho sopratutto?per ora hanno il Balo, quando non si fa squalificare, per segnare i rigori che gli regalano perché su azione gliene ho visti fare ben pochi finora.di El Sharaawy si sono perse le tracce dall’anno scorso e Robinho l’hanno tenuto come noi ci siamo dovuti tenere Pereira, perché di così scemi in giro per acquistarli non ce ne sono, a meno di regalarli. Elisa lascia stare la sfiga che qui per noi non esiste e quello che viene è perché ce lo meritiamo visto che i nostri giocatori o sono mediocri o sono degli Alvareza o Pippinho, o Gabbiani buoni solo a fare la cacca, così come ci meritiamo gli arbitri che ci mandano perché Moratti è un incapace e non si sa fare rispettare da chi di dovere.quando sanno benissimo cosa significhi farsi rispettare, e cioè sedersi al loro tavolo di merende e mettersi d’accordo…non riescono a distinguere una partita di calcio giocata bene dagli episodi che la possono influenzare in un modo o nell’altro, sopratutto se davanti hai una squadra forte e gli equilibri vengono spostati solo per evenienze fortuite a favore di una e a scapito dell’altra.se solo facessero mente locale e ripensassero al 2010 potrebbero verificarlo facilmente, se non si focalizzassero sul fatto che allora eravamo fortissimi, come se fosse per quello che ci andò tutto bene.pur essendolo più di adesso chi si sarebbe lamentato se al Chelsea fosse stato assegnato il rigore per l’intervento di Samuel da dietro a tre metri da Julio?chi avrebbe potuto biasimare la Samp se ne avesse presi quattro dalla Roma di Ranieri anziché batterli in casa pur essendo andati sotto di un gol? abbiamo meritato, certo, per le tante vicissitudini che ci hanno fatto passare durante il tragitto e perché tutti hanno reso di più di quel che ci si aspettasse, ma senza determinati episodi come sarebbe finita?

  18. Scritto da: elisa | 06/10/2013 | 13:57Questo è veder bene e giudicare con classe!!!P.s. dopo l’amarezza;la scoppola c’è stata è indubbio,la Roma è forse il team più forte che ho visto del lotto delle prime, la speranza c’era ma già le designazioni mi avevano avvisato che……….và bhè, guardiamo avanti e registriamoci.2)P.s nei momenti di difficoltà è “coralmente” che sé né esce, le prodezze del singolo “raramente” risolvono fino in fondo le questioni, raramente perché di “campioni veri” oggi ahimè non abbondano, il Totti lo è vero (purtroppo per Noi)….c’è ancora tempo per rimediare però dobbiamo essere “tutti insieme” le sgroppate singole in avanti non sempre servono anzi……Sempre Forza Inter

  19. corsosono due anni che ce la meni ogni partita con la sfigatranne poi prendertela gli ultimi 3 mesi con l’allenatore,chiunque esso sia.Visto che rileggi spesso i vecchi post, vai a vedere cosa dicevi quando giocammo lo scorso anno contro la Lazio all’andata.L’allenatore era sempre Stramaccioni, eh.Gli stessi identici discorsi, ogni anno, ogni partita.Comincia a rispondere a questa domanda:chi tira le punizioni nell’Inter, da un anno a questa parte?Quante ne ha segnate?Cominciamo a buttare dentro i calci piazzati,che poi vedi che la iattura va via.

  20. chiamasi coerenza nel giudicare la singola partita per quel che vedo in campo senza pretendere che ci sia uno che per forza la debba mettere dentro o su calcio piazzato o su calcio d’angolo.il resto l’ho sempre lasciato a quelli come te che ci ricamano sopra e vogliono la luna anche quando è giorno.riguardo all’allenatore faccio la stessa cosa in base a quello che vedo in campo e dopo un determinato periodo che gli concedo per impostare il suo lavoro lo giudico in base a quello, come faccio con i giocatori, e se di gioco non ne vedo, oltre ai risultati che non possono essere sempre casuali o prodotti sull’onda dell’entusiasmo, lo critico e ne chiedo l’avvicendamento se penso che sia un incapace o non adatto a guidare una squadra come l’Inter.non vedo cosa ci sia di strano dal momento che sono un tifoso come gli altri.quello che trovo invece strano sono le medicine che ognuno di voi verrebbe dare alla squadra per risolverle i problemi, oppure che la giudichiate già mezza moribonda prima ancora di dare il tempo di curarla a chi è preposto per farlo.

  21. Questa squadra non è malata, corso.Nè io sto pretendendo la luna.Sto dicendo che, dopo aver venduto tutti i pezzi migliorie non averne comprato neanche unonon siamo da scudetto.Fine.Però, passi per gli arbitri, purché non diventi un alibima tutte le volte sta storia della sfiga…Come se le altre squadre non prendessero i pali e le traverse.Niente corso, siamo inferiori ad altre squadre,anche il Bilan, secondo me, perché loro i piedi buoni ce li hanno.Noi no.Se riusciamo a finirgli davanti vuol dire che avremo fatto un lavoro egregioper non dire pazzesco.Altrimenti non è nè malattia, nè sfigasemplicemente non abbiamo campioni ed è normale non si vinca.

  22. ne parleremo più avanti Este e vedremo alla fine chi arriverà più avanti.adesso io aspetto che Mazzarri ci metta del suo, che è uno che mi è sempre stato sulle balle per quanto riguarda gli atteggiamenti che ha in campo durante le partite o il modo di esporre le cose che ha dopo, ma finora ha messo giù la squadra e fatto i cambi in base a quello che lui vede durante gli allenamenti e durante le partite e non secondo gerarchie precostituite e se gioca Cambiasso è perché per il momento è quello che gli dà più garanzie e non per l’asado, così come ha fatto con Jonathan senza farsi suggestionare o influenzare dai giudizi su di lui o quanto ha fatto l’anno scorso e quindi ho fiducia che mano a mano sistemerà i pezzi del puzzle nel migliore dei modi.e i pezzi ci sono, anche se ancora non hanno il marchio Doc, vale a dire Kovacic, Belfodil e Taider e anche Wallace.più Alvarez dato già per pippa conclamata e condannata ed invece finora titolare inamovibile e quasi sempre il migliore in campo.al contrario tuo io mi aspetto che la sfiga sia neutrale così come gli arbitri, solo per vedere finalmente l’effetto che fa.

  23. Se il rigore era di difficile interpretazione, perchè fischiarlo?In ultima analisi dovrebbe valere il concetto “palla contesa palla alla difesa” (in questo caso non rigore ma punizione dal limite).Ma non sono qui a recriminare dopo aver visto il piatto di Ranocchia la discesa sconsiderata di Jesus e il posizionamento sul nostro corner sul terzo gol.Tre episodi.Ricordo Malesani che con l’Empoli mi pare, ne prese cinque dalla Fiorentina e si appello a 5 episodi.E poi non parliamo di sfortuna sul palo di Guarin, perchè se Totti nove volte su dieci da quella posizione ti fa gol, guarin nove volte su dieci la tira in tribuna.Non è sfiga , è statistica, anzi sarebbe stato culo se fosse entrata.Detto questo niente paura.La base dati è ancora scarna, ma due punti a partita ,con un mix di scontri tra forti e deboli mica male (anche se le forti le riincontreremo tutte in trasferta) vorrebbero dire 76 punti, che è un bel bottino , non da vincere il campionato ma, se le cose vanno normalmente, da Champions

  24. Ho rivisto la stessa squadra dell’ultimo periodo dell’era stramaccioniana…pericolosi in avanti, ma inguardabili in difesa…il primo gol preso grazie ad un rinvio sbagliato di Ranocchia (tanto per cambiare) ed il secondo grazie ad una sciagurata incursione di JJ (tanto per cambiare) che perdendo palla a centrocampo, ha permesso a Gervinho (meno male che era una pippa) di saltare Cambiasso (centrocampista inamovibile dell’era stramaccioniana) come un ragazzino dell’oratorio e di prendersi un rigore, grazie ad un fallo inutile di Pereira (tanto per cambiare)…certo, se poi bisogna rimpiangere Jonathan o il 33enne Campagnaro, tutto il resto è noia…Rispetto alla scorsa stagione abbiamo 1 punto in meno (dopo 7 giornate, l’Inter di Strama aveva fatto 15 punti) e c’è chi dice che siamo messi meglio in campo, con più cattiveria e con più voglia di fare…mah…Intanto siamo a 7 punti della Roma, a 5 dal Napoli e con molta probabilità a 5 dalla Juve (se poi speriamo nella vittoria del BBilan, avremmo solo 3 punti di vantaggio su Galliani & C.)…eh sì, rispetto alla scorsa stagione, siamo proprio un’altra squadra…ma per favore…

  25. io, oggi e da qui in avanti non cambierei Totti con Guarin.e nemmeno lo avrei fatto ad inizio campionato.e nemmeno anni fa lo avrei comprato il succhiatore di pollici, nonostante lo ritenga in assoluto il miglior giocatore che abbiamo in Italia da una quindicina d’anni ed uno dei migliori in Europa e nel mondo.preferirei perdere che vincere grazie a lui.questione di feeling.la statistica nel calcio è fatta per essere smentita ogni domenica e il siluro di Guarin avrebbe meritato di più il gol che non il tiro di Totti, e se ha preso il palo non è statistica ma sfiga bella e buona, sopratutto se considerando la statistica la si vuole usare su misura, in quanto se è vero che uno non imbrocca mai un tiro, le probabilità che finalmente lo imbrocchi sono dalla sua parte e non al contrario.riguardo agli episodi ne ho ricordati due del passato favorevoli che avrebbero potuto cambiarci addirittura la storia se ci fossero stati sfavorevoli non facendoci vincere che la coppa Italia nell’anno del triplete, e non mi sembra che avremmo potuto recriminare più di tanto se l’esito o le decisioni prese da un arbitro fossero state diverse.se invece si vuole solo ricordare quello che fa comodo va bene anche Malesani, anche se non vedo cosa c’entri con noi sopratutto considerando come si è sempre comportato Malesani durante le partite ma sopratutto le sue esternazioni dopo, come quelle contro di noi per quel famoso Inter-Siena dell’anno che ho appena citato, dove gli episodi girarono a nostro favore compreso statisticamente un gol con un tiro di piede di Samuel allo scadere, che ci fece vincere la partita che stavamo perdendo 2-3 a cinque minuti dalla fine.gol di piede unico, se non sbaglio.per cui se ci è andato bene Samuel allora a maggior ragione ci sarebbe andato più che bene Guarin che qualche gol di piede per caso lo ha già fatto e a proposito di punizioni è ancora indagato dalla procura di bergamo per tentato omicidio di Consigli…

  26. Risultato esagerato rispetto a quanto visto nel primo tempo (poi non l’ho più guardata), ma vittoria senz’altro meritata per la roma, squadra con una qualità e una tecnica media sicuramente superiore alla nostra…..il problema non sta nel giocare con 1 punta, 2 o 3….il problema sta nella qualità generale degli interpreti che nel nostro caso è bassina: tra l’altro la roma non ci ha affrontato come la juve e la fiorentina che han fatto la partita ma rischiato e sofferto sulle nostre ripartenze. ci hanno aspettato e punito ogni errore (ranocchia,jj, scarseira, ecc) e l’inter odierna non è in grado di fare la partita contro avversari forti. Poi il rigore che ha chiuso di fatto la partita non c’era, però se scarseira (che mi auguro di non rivedere più in campo se non negli ultimi 10/15 minuti di partite che stiamo vincendo con 2 gol di scarto) falcia in quel modo un avversario…bè quasi ce lo meritiamo il rigore contro. male tutti i 3 dietro e mi spiace ripetermi cambiasso che va alla metà della velocità di tutti quelli in campo mettendo in difficoltà i nostri interni e sulle ripartenze avversarie è come se non ci fosse….speriamo ora di non perdere il treno per il 3° posto.

  27. belales fammi capirel’Inter 2009/2010 alla settima ne aveva 16,quindi?Siamo a due punti da una squadra che poi avrebbe vinto il triplete?Ma dove le pigliate ste statistiche? Al Cern?Boh

  28. L’Inter di Benitez alla settima ne aveva 14con gli Eto’ogli Sneijdere i Maicon.Praticamente per Mazzarri ci sono già i presupposti per la beatificazione.

  29. Ieri abbiamo dominato sia nel primo che nel secondo tempo e se è vero quel che dici tu riguardo ai calci piazzati è anche vero che un gol Ranocchia lo aveva fatto, ed era pure regolare. Per non parlare del fatto che non abbiamo avuto un rimpallo che sia uno favorevole a noi, sempre perchè la sfortuna che ha contraddistinto queste ultime due partite ha del paranormale.E’ altresì vero che i gol (a parte il rigore inventato) sono nati da nostri errori e che la riomma è una gran bella squadra, come la nostra, del resto. Poteva e doveva essere un incontro equilibrato e non lo è stato per più di una ragione.Il BBilan è una squadraccia e stasera se ne avrà la riprova.

  30. Mah, io non staccherei gli episodi di una partita dalla partita stessa.Una partita di calcio è fatta di episodi, anzi una partita di calcio è sostanzialmente una serie di episodi concatenati:prendo il palo e poi nell’azione contraria che si sviluppa prendo gol o un rigore contro, o un’espulsione, o un mio giocatore si fa male e dunque devo rivedere tutta la squadra e il gioco che mi ero prefissato di fare, ecc. ecc.Insomma, i cosiddetti “dettagli” di cui parlava tanto Mou!.Cioè niente di nuovo.In tutto ciò ci sono anche gli arbitri e i loro errori, certo, e che spesso e volentieri ci condannano.Qui, però bisogna capire se ce l’hanno con noi o se sono solo errori.Io penso sia la prima che ho detto, ma non ne ho la certezza ovviamente, nel senso di prove alla mano dico.Ma penso che, nel dubbio, ci penalizzano spesso per una sorta di sudditanza psicologica al contrario, visto che siamo simpatici al palazzo come un campo di ortica.A questo punto, se diamo per assodati questi due concetti, e cioè la partita/episodi e gli errori arbitrali (spesso contro) ecco che, se ci metti pure una squadra con poche individualità di spessore e una miriade di giocatori medi(ocri) e non da Inter, si continuerà a non vincere e ad essere dati in pasto all’arbitro di turno.Mi pare lampante come il sole.E dunque diventa inutile, poi, fare disamine tecniche, di come siamo andati nel 1° tempo, del gioco, o di quello che si poteva fare e non si è fatto e via dicendo.Mi sembrano discorsi del tutto accademici, fini a se stessi e anche abbastanza frustranti.In sostanza, ultimamente, e con ultimamente dico gli ultimi due/tre anni, è difficile valutare l’Inter perché troppi sono i fattori che incidono, spesso negativamente, sulla nostra squadra:dalla società agli arbitri, dai mercati ai giocatori presi e venduti, dai Thohir a Brancausilio, da Ciccio a Strama e chi più ne ha più ne metta.Ergo, aspetto momenti migliori, momenti cioè in cui l’Inter ritorni a fare l’Inter, perché, diciamolo, potremmo anche avere un bravo allenatore (come quello che abbiamo) ma se il materiale messogli a disposizione è questo staremmo sempre qua a parlare del palo o del rigore fuori area e degli episodi che ci vedranno soccombere, haimé, in modo ciclico e ben scadenzato, e quindi a perdere partite. Infine, visto il tanto parlare del palo di ieri, vorrei dire che la differenza tra la Roma e l’Inter, al netto di Tagliavento, e nella sostanza delle cose, è che Totti, cioè un campione, tira e segna mentre Guarin, che non è un campione, prende solo il palo (anzi è stato fortunato perché di solito le manda sul piazzale antistante il Meazza).Non è sfiga, è solo il diverso livello delle cose.Capisco che è dura, ma è ora che ce ne facciamo una ragione.Per il nostro bene, voglio dire.Poi sempre a tifare, quello è ovvio, perché l’Inter, sentimentalmente, è sempre l’Inter!

  31. Scusate il doppione!Approfitto però per dire due cose alla cara Elisa delle 19.31.No sono d’accordo sulla regolarità del gol “anfibio”! :-)Rana non tocca nemmeno il pallone ma solo le braccia di De Sanctis.E se non credi a me, fidati di Scarpini; perfino lui ha detto “carica sul portiere”.Infine, su stasera, voterei perchè la squadraccia rubi un pareggio.La classifica si allungherebbe (siamo pur sempre ancora quarti, e lo resteremo comunque) e burini e ciucci sarebbero davanti alle merde che, più dietro stanno e meglio è!

  32. Scritto da: corso46 | 06/10/2013 | 17:55 No, non ci sto.E non ci sto perchè avendo allenato e quindi avendo dovuto scegliere tra diversi ragazzi quelli che più probabilmente ci avrebbero portato alla vittoria ho imparato ad aspettarmi da ognuno il proprio standard, rimanendo in verità a volte poi stupito, in meglio o in peggio, perchè il calcio è fortunatamente anche andare contro la prevedibilità.Cosa comunque sempre eccezionale, perchè se giochiamo dieci partite nelle stesse condizioni come quelle di ieri sera, nove le perdiamo.p.s. “sopratutto se considerando la statistica la si vuole usare su misura, in quanto se è vero che uno non imbrocca mai un tiro, le probabilità che finalmente lo imbrocchi sono dalla sua parte e non al contrario.”A testa o croce anche dopo 100 volte che esce consecutivamente testa, la probabilità che torni ad uscire la volta successiva è sempre del 50%.Ergo nel caso di Guarin la probabilità di successo dipende ogni volta sempre e soltanto dalla sua capacità di tenerla bassa e di mandarla dritta, non da quante volte ci prova.

  33. la sfiga! questa sconosciuta.ma cos’è la sfiga in un incontro di calcio? per me è sfiga se entra un cane all’improvviso in campo e devia un tiro che sta andando in porta. nel calcio si sa, tutto fa gioco, non solo l’arbitro. altra sfiga non la vedo, vedo ancora invece qualcuno che dice:”siamo stati sfigati perchè abbiamo tirato 35 volte in porta e il portiere avversario le ha prese tutte. chissà perchè, però, se è il nostro portiere (si fa per dire) che le prende tutte nessuno si azzarda dire che abbiamo vinto per sfiga altrui. perchè pare che la sfiga sia solo nostra e che i pali li prendiamo solo noi.non ricordo ieri chi ha detto:”al primo tiro hanno segnato” sto ancora ridendo (si fa per dire), ma perchè il primo tiro uno lo fa per sbagliarlo? anche volendo non potrebbero iniziare a tirare partendo dal terzo o dal quarto. se gli altri fanno tre tiri e due gol e noi 35 tiri e un gol le pippe siamo noi. ovviamente questo vale per qualsiasi squadra.

  34. Su tutto il resto hai ragione,però bisogna avere l’onestà di dire che loro hannoBalotelli, El Sharaawy, Kakà e Robinho.Noi Palacio e tutte promesse.Scritto da: estecambiasso | 06/10/2013 | 13:39 Questo è quello che il “doping mediatico” sposta a livello di “sensazioni” (che poi si trasformano in tifo per 90′ anche quando perdi un campionato già vinto, vedi gonzi che cantavano al derby sul 2-3 a 1′ dalla fine e matematica perdita dello scudetto, o che si trasformano in contestazioni anche quando l’arbitro ci mette ampiamente lo zampino, vedi parecchie nostre partite).Balotelli (il più forte del bilan) segna quasi solo su rigoreEl Sharaawy da gennaio (9 mesi, circa 30 partite tra serie A, Coppa Italia e CL) ha segnato un golRobinho non ne parliamo: non segna nemmeno a porta vuotaKakà (fino ad ora almeno) è da 3 anni un ex giocatoreScusa ma Palacio, Milito su una gamba sola, Icardi e Belfodil sono molto meglio

  35. In quanto ad arbitri, quest’anno non ce n’è neanche per i gonzi.Testata di Bonucci su Robinho e giallo.Ora, o fai finta di non vederlo o lo mandi fuori ma per la gobba c’è proprio un regolamento a parte.Ah, arbitra Rocchi.

  36. Scritto da: jair s’invola sulla fascia | 06/10/2013 | 21:19 Poveracci gli arbitri che devono arbitrare gli scontri gobbi-gonzi: sono lì che si guardano in giro con gli occhi sbarrati non sapendo per chi devono sbagliare…

  37. Corso, scusa ma che ha Totti che non và? (parlo del calciatore) e comunque Lui almeno la sua squadra la sua gente e i suoi colori non li ha mai traditi; certo ha avuto ma ha dato anche “molto”, certo che a Roma non è Catanzaro ma nemmeno Londra, Madrid o altro……Sé avesse vestito il neroblù sicuramente lo avrei ammirato molto di più…lo ricordate il gol a Julio a San Siro….pallonetto da fuori area….grande quel giorno il pupone i miei applausi d’ammirazione li prese…Sempre Forza Inter

  38. Scritto da: nickcabo³ | 06/10/2013 | 21:28 Sì, fino all’anno scorso era roba da loop logico di Hal 9000.Ma stavolta ho la sensazione che abbiano le idee chiarissime.Intanto nello sguardo di Bonucci si concentra l’interrogarsi ancestrale degli austrolopitechi.

  39. http://www.ripmat.it/mate/l/lc/lcec.htmlci sarebbe anche questo da considerare Mucci…vale a dire che è proprio provando e riprovando che ci si avvicina alla probabilità di fare bene e non il contrario.ma non è importante visto e considerato come ha segnato Muntari stasera e presumo che neroblù starà riflettendo sul concetto che ha di chi tira in porta e segna è bravo e chi tira in porta e prende pali, traverse o se li fa parare dal portiere è una pippa.perché Muntari ha segnato da vera pippa visto che l’intenzione che aveva del tutto evidente e provata era quella di metterla in mezzo per fare un cross.oltre di rivedere il concetto di culo/sfiga a parte i cani…e c’è anche poco da ridere se uno dice che hanno segnato al primo tiro in porta dal momento che è quello che è successo.a meno che capiti spesso e ad ogni partita che si è vista, perché io ne avrò viste un miliardo ed alla prima occasione creata ne ho visti pochi, sopratutto perché di solito così si dice di quei gol che avvengono dopo pochi secondi o nel giro di un minuto, non dopo venti minuti che si gioca e dopo avere subito la squadra avversaria fino a quel momento e appena messo il naso fuori si segna.perché il senso era quello, come ha detto anche Mazzarri a bordo campo, quando si è girato verso la sua panchina facendogli segno con un dito.

  40. ENZO!!!e a proposito ancora di Muntari:tentativo di cross e gol al primo minuto.tiro in porta deviato e gol allo scadere.fenomeno.roba da proporgli il cambio con Guarin a gennaio alla pari…

  41. Ben svegliati, in fondo meglio ora che poi. Lottare,stringere i denti, le coppe il nostro obbiettivo. Siamo a distanza siderale rispetto agli anni dell’abbondanza ma ” c’est la vie” (spero si scriva così).Old che gli antichi ti siano stati vicini, c’è bisogno di te tra i reparti.Buona serata a tutti.P.S essi non rubano, prendono senza chiedere…….

  42. No, ma scusatequesta sarebbe una partita di calcio?Juve-Milan, dico.Ora, lasciamo perdere il tifo e tutto il resto,ma io non so neanche se quella di stasera possa essere tecnicamente incasellata nel gioco del calcioa sto punto ci mancava solo che iniziassero a passarsela con le maniil che non avrebbe spostato di molto le cose.Testate, schiaffoni, entratacce, rigori al limite del palese, come quello di Constant su Tevez,l’arbitro non lo dà, si continua, Tevez cade e tocca la palla con le mani da terra,la blocca, proprio, sotto gli occhi del sesto arbitro ma niente, si continua.

  43. Scritto da: TOTO’ | 06/10/2013 | 19:51Quand’è che ti ho dato il permesso di contraddirmi?;))))tagninmagari ne segnamo noi tre, senza prenderne.Quello visto oggi al cesso stadium è stato il trionfo dell’illegalità.Mai viste tante sviste arbitrali tutte insieme.AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAPuah.

  44. Scritto da: corso46 | 06/10/2013 | 22:45I BBgonzi hanno una difesa ridicola, ma con il culo acclarato che si ritrovano, e con un po’ di accortezza magari la pareggiavano…Per il resto sono d’accordo con Este ed Elisa

  45. Eh no Settore, ti sbagli di grosso, non è un rigore che ci sta, ci sono 8 arbitri e in particolare in questo caso due piazzati benissimo il cui unico compito è quello di aiutare l’arbitro principale in casi come questo.

  46. Corso, poi basta perchè diventiamo noiosi.E’ quello che dico all’inizio, d’accordo che aumentando il numero si tende al 50 %, ma per grandi numeri, quante volte lo vogliamo far tirare Guarin perchè prenda la porta?Totti ne ha fatti 240.Qualcosa vorrà dire.Il caso Muntari.Beh, Muntari si avvale ovviamente di sortilegi stregoneschi che noi occidentali potremmo comprendere solo se ci calassimo con umiltà nella sua primitiva cultura sciamanica.

  47. perfetta disamina sectsoprattutto per quanto riguarda la seconda punta dall’inizio (icardi o belfodil in attesa di milito vanno più che bene) con alvarez sulla mediana.Mi spiace per elisa ma il goal di ranocchia era da annullare come da regolamento.Ma solo io mi sono accorto subito che il fallo del pirla di pereira era fuoti area?

  48. Io sono sempre stato contro la moviola in campo, ma solo perchè sono un tradizionalista e ho sempre pensato che gli errori arbitrali (se commessi in buona fede) fanno parte del gioco. Dopo quest’ultimo turno, più che essere favorevole alla moviola sono contrario al quarto uomo e ai giudici di linea, perchè mi sembrano solo un inutile spreco di denaro. Forse sarebbe il caso di ritornare alle vecchie regole, anche perchè ho la sensazione che gli arbitri di porta abbiano poca voglia di sbertucciare un collega. Anzi, per dirla tutta, ho l’impressione che questi signori stiano li proprio per non vedere niente, in modo da fare da parafulmine all’arbitro principale.

  49. Anzi, per dirla tutta, ho l’impressione che questi signori stiano li proprio per non vedere niente, in modo da fare da parafulmine all’arbitro principale.Scritto da: emerenziano cardasfera | 07/10/2013 | 11:50 E se vedono qualcosa di diverso dall’arbitro è comunque sempre per decisioni “facili”, come quelle contro di noi (rigore della Fiore e fallo fuori area della Roma): mai si sognerebbero di fare i coraggiosi contro le solite note (in 5 minuti si ritroverebbero a arbitrare in Eccellenza) con la motivazione “non si è fatto i ca**i suoi”

  50. annosa questione, di certo abbiamo che anche il giudice di porta deve pensare alla propria carriera, quindi tende a farsi i cazzi sua risultando sostanzialmente inutilecomunque anche altra gente mi ha detto di aver avuto l’impressione immediata che fosse fuori area

  51. io mi domando invece, dopo le varie disamine, con che spirito uno si cali a vedere le partite dell’Inter.perché è giusto essere critici per non confondersi sempre con quelle “robe là” ma in alcuni commenti io ci trovo una specie di compiacimento sulle previsioni che questa squadra di più di quello non possa dare, anziché una naturale incazzatura da tifoso che ha appena visto la sua squadra prenderne 3 da un’altra e tende in qualche modo, in base a quello che ha visto e non che si è inventato, a giustificarne il risultato.e allora, già incazzato per avere perso, mi incazzo ancora di più.

  52. Scritto da: tagnin | 07/10/2013 | 12:11 Io in tv ho avuto l’impressione che fosse in area, ma bastava guardare da un’altra posizione (senza arrivare a quella perfetta che aveva il giudice di linea) per capire che era fuori area (anche nella foto del post di Settore si vede la gamba di Pereira che rimane fuori dall’area e parallela alla riga)

  53. dopo la punizione arbitrale di sabato dove la roma con un numero elevato di ammonizioni ma beneficiata negli episodi ha potuto dare uno stop al nostro campionato . Al netto della nostre carenze il messaggio è arrivato forte e recepito da Moratti che non ha nemmeno accennato alla protesta , tanto tra poco cede tutta la baracca. Confido che l’indonesiano sappia farsi rispettare .Meraviglioso il pizzino di Allegri su mexes e sulla risalita in classifica.Purtroppo tutte le volte che si pensa al calcio pulto si ritorna a pensar male…

  54. Corsone:1. io mi calo l’Inter, punto (sia detto senza offesa)2. ho applaudito al gol di Totti, anche se mi sta pesantemente sulle balle quando (sempre) fa il padroncino3. ho inveito (minimizzazione non da poco) al palo di Guarin4. non ho nessun compiacimento: sabato ho visto la mia squadra che ci ha provato (e anche bene per un po’), ha avuto la sua parte di sfiga (che detto parlando con te fa un po’ ridere), ha fatto cazzate e si è presa tre pere (troppe, secondo me) da una squadra che oggi è più forte. E se questo è giustificare il risultato, non so che farci. E non saprei nemmeno che altro dire, salvo le chiacchiere da bar (e quelle non mi vengono bene).5. Forza Inter, che mi ricordo sia quella della fine anno scorso che altre di taaaanti anni fa, che facevano ben di peggio ma non mi hanno mai fatto venire voglia di dire comunque altro.

  55. Scritto da: grigio47 | 07/10/2013 | 12:51ho l’impressione che tu abbia letto male.non c’è l’ho con quelli che giustificano in qualche modo il risultato visto che è quello che faccio io da anni, ma con quelli che più o meno se lo aspettano e quando avviene danno l’impressione di essere soddisfatti di averci visto giusto, ricordandoci quanto detto in precedenza.non mi pare tu faccia parte della categoria, però se insisti, posso ricredermi…

  56. Guida era in posizione prona, detta anche a 90°, concentratissimo sui piedi di pereira e Gervinho. Era veramente concentrato

  57. L’ho visto subito anche io che il fallo di Pereira era fuori area.Per quanto riguarda il gol annullato a Ranocchia, invece, tutti i replay visti durante la partita davano l’impressione non ci fosse alcuna carica, ma dalla regia ieri mi hanno detto che invece c’è stata una gomitata di frog e quindi fallo. Appostocosì (cit.)

  58. Guida era in posizione prona, detta anche a 90°Scritto da: jpetrucci | 07/10/2013 | 14:15 La mia generazione ha sognato la Guida (Gloria) in quella posizione per anni, tra coperte rimboccate da mammà ed inevitabili visite dall’oculista.

  59. Scritto da: tagnin | 07/10/2013 | 14:05discutere, tagnin.discutere.quando litigo non discuto, mando a cagare direttamente…ho letto che state discutendo sul fallo di Pereira che era fuori ma è stato visto dentro da quello prono a 90° gradi e perfettamente in linea, quello che presumibilmente ha dato l’indicazione a tagliavento di dare il rigore anziché la punizione come pare fosse intenzionato lui.stranamente nessuno di voi criticoni ha parlato della nostra identica azione avvenuta prima, dove ad essere messo giù a pochi centimetri dall’area di rigore sia stato il tuo pupillo Alvareza, la bradipo pippa, che si è lamentato un paio di volte con tagliavento dicendogli che il fallo era dentro l’area ma il prode arbitro gli ha riso in faccia senza bisogno di interpellare chissà chi, giusto per evitare malsane interpretazioni che lo inducessero a cambiare idea, come ha fatto dopo, e ben felice di farlo, per Pereira.questo per rispondere a quelli che hanno scritto che noi nel primo tempo, tolto il palo, non abbiamo mai creato azioni pericolose e nemmeno tirato in porta.si vede che a DeSanctis piace accartocciarsi per terra da solo, come ha fatto sul colpo di testa sempre del tuo prediletto Ricky moviola fermato sulla linea e su un tiro di Taider a fil di palo.che fanno parte dei 18 tirati verso la loro porta a fronte dei loro 9 e dei 10 calci d’angolo a 2.questo per la precisione.(cit)

  60. Quando perdiamo toccano sempre almeno due fastidi.1) aver perso. Che è quello più grosso ma anche quello cha fa parte del gioco.2) i commenti di corso con le sue difese accorate e la moralizzazione spinta. Meno intenso ma che sinceramente non penso di meritare.Perchè gli altri si compiacciono, lui ha visto e non si è inventato.E via così, tutti merde perchè il depositario della vera fede ha parlato.Datemi un amen ed andate in pace.

  61. quindi doveva dare anche a noi un rigore che non c’era?ach, maletetta sfighen, o arbitren che fa l’istess

  62. Corsosenza neanche accorgertene stai affossando ancora di più la prestazione dell’Inter.Se su 18 tiri in porta non ne abbiamo buttato dentro manco uno,anzi, ti vengo incontro, facciamo finta che quello di Guarin sia un golsu 18 tiri, 1 gol.Loro su 9 tiri, 2 gol(ti ho tolto il rigore che non c’era, e non so neanche se nei nove tiri è compresa l’esecuzione del rigore)Mi pare che abbiamo un problema in fase realizzativa, no?tagnina suo modo, sul punto arbitri, Corso ha ragione.O meglio:lui lo usa come alibi, io no.Ma devo ammettere che, effettivamente, il fatto che sistematicamentesbagliano solo quando l’errore va a scapito nostro,un po’ infastidisce(questa vince il premio nobel per l’eufemismo).Allora faccio un bel ragionamento ottuso e dico: se sei un arbitro di serie A vuol dire che sei tra i migliori in Italia.Bene, l’arbitro di serie A, quindi, si distingue da quello di Lega Proper il fatto che non deve sbagliare niente.Altrimenti non è il migliore. E non merita di arbitrare in serie A.Perché se ci sono giocatori che non meritano di giocare in serie Aallenatori che non meritano di allenare in serie Aper una semplicissima proprietà transitivaci sono arbitri che non meritano di arbitrare in serie A.Dico bene?

  63. quindi tende a farsi i cazzi sua risultando sostanzialmente inutilecomunque anche altra gente mi ha detto di aver avuto l’impressione immediata che fosse fuori areaScritto da: tagnin | 07/10/2013 | 12:11 Magari si fosse fatto i cazzi sua.Tagnin riguarda il film, tagliavento sta andando verso il punto dove è avvenuto il fallo. Il coglione sulla linea di fondo non solo non si fa i cazzi suoi ma si impiccia a cazzo di cane e ci fa dare un rigore che l’arbitro ( cornuto comunque ) non avrebbe dato.

  64. Scritto da: tagnin | 07/10/2013 | 15:49vedi caro il mio commissario tecnico scopritore di pippe, quello che ho scritto non era per pretendere un rigore che non c’era, anche se, se ce lo avesse dato, non è che mi sarei scandalizzato o messo a piangere, ma per fare notare di più e a maggior ragione il suo comportamento che quando si tratta di darli a noi sono sicuri che non c’è, come in questo caso, quando si tratta di darceli contro sono sicuri che c’è, anche quando non ci sono.B&R vedo che ti sto facendo l’effetto che Wolf fa ad un certo Gnappo che interviene solo quando commenta una qualsiasi cosa.cazzi tuoi comunque…rotellina???

  65. Scritto da: gianni | 07/10/2013 | 17:03 Sì, in effetti Windchopper ha assecondato il suggerimento sbagliato dell’arbitro di porta, non sufficientemente lucido nell’occasione.In sintesi Guida in stato di ebbrezza.

  66. A ben pensarci però l’invenzione degli arbitri di linea è geniale, perchè va a dividere, ad annacquare l’errore che altrimenti ricadrebbe solo su un arbitro.In questo caso Tagliavento è salvo perchè tratto in inganno, mentre il collaboratore (giudice di porta , guardalinee) che sbaglia è soltanto un collaboratore.p.s. vado clamorosamente OT, ma è troppo bella per non segnalarla :Ho letto della dichiarazione della Biancofiore che afferma (unica scusante l’annebbiamento causato dalla venerazione del pregiudicato) : “Berlusconi è così forte che farebbe eleggere anche una capra”Nemmeno Comunardo Niccolai all’apice della forma sarebbe stato capace di tanto autogol!

  67. in diretta a velocità normale, ho avuto la sensazione fosse rigore. poi non ho capito chi ha deciso di assegnarlo, se direttamente tagliavento, o tramite segnalazione del giudice di porta (in questo secondo caso sarebbe ben più grave, dato che era posizionato benissimo)..comunque qualcuno a pereira dovrebbe spiegare che un’entrata così, rischiosa e soprattutto inutile visto lo schieramento della difesa, è andarsele a cercare le rogne. per me mazzarri è molto tentato dall’inserire una seconda punta, per quanto non credo sia il problema principale. è che aggiungere un’altra punta equivale a lasciar fuori sempre due tra alvarez-taider-kovacic-guarin. è che credo che nei suoi piani ci sia posto solo per uno tra kovacic e alvarez, e uno solo tra taider e guarin, premesso che cambiasso lo toccherà molto poco.. c’è il famoso turnover, con l’allenatore meno propenso a farlo da che svolge questo mestiere.. sono curioso di vedere come farà spazio a milito la stessa roma ha punte vere forse il solo totti, solo che hanno trovato in gervinho e florenzi due interpreti perfetti nell’applicare le due fasi, per il momento. il mio rammarico più grande guardando giocare la roma, è che il milan non abbia più i soldi per andare a prendere uno come strootman, nè evidentemente competenze per fare come l’udinese che strootman se lo costruisce in casa.. e continuiamo ad andare avanti con muntari-poli-de jong-nocerino.. siamo penosi, come fate a pensare di finirci dietro?

  68. Scritto da: corso46 | 07/10/2013 | 17:15 Mancava la bimbominkiata nel tuo repertorio, bravo.Scritto da: the gonzman prophecies (copyright bandini) | 07/10/2013 | 17:57 In effetti questo timore può apparire un po’ irrazionale. Ma considera sempre che noi abbiamo una grande propensione a farci del male e voi a farvi fare del bene.

  69. a me la squadra non è dispiaciuta,io aspetterei un po’ prima di arrendermi.abbiamo già fattto tre scontri diretti e siamo quarti.il problema purtroppo è che abbiamo buttato via due punti già fatti con il cagliari e questi peseranno.Perdere con la roma ci sta anche, ma pareggiare con il cagliari dopo essere andati in vantaggio no!dobbiamo lavorare su questo.

  70. gonzmanChe Pereira, Cambiasso e JJ abbiano combinato un casino mi sembra fuori da ogni dubbioJJ a lasciare il buco dietroCambiasso a farsi saltare in quel modoPereira a non chiudere il dribbling e a fare quel fallo.Il tutto, però, non giustifica il fatto che, ancora una volta, ci viene assegnato un rigore che non è in area.E non è il primo.Quando poi la sera dopo vedi testate, ceffoni e sganassonirigori plateali e quant’altro.Allora mi dite qual è il metro di giudizio del campionato italiano?Gli arbitri sbagliano? Non dovrebbero, ma se proprio qualcuno deve sbagliaremi spiegato come mai l’interista dice sempre “purtroppo l’arbitro ha sbagliato”e il milanista dice sempre (quando ha un po’ di onestà intellettuale)”per fortuna l’arbitro ha sbagliato”?No, perché leggere cose come “qualcuno dovrebbe spiegare a Pereira che un’entrata così….”dopo aver visto quello che ha combinato ieri Mexes,beh, scusami, ma mi sento un po’ preso per i fondelli.

  71. Comunicazione ufficiale: Il Vecchio sta molto meglio e fra qualche giorno tornerà a rompere i cabbasisi più di prima. Pare che la notizia del risultato di sabato lo abbia fatto urlare dall’incazzatura (buon segno).

  72. Scritto da: Bilanisti&Rubentini Superpiangina | 07/10/2013 | 18:07 staremo a vedere. per il momento gli 8 punti in classifica mi sembrano perlopiù farina del nostro sacco, cioè poca roba.non ho mai dubitato della pressione mediatica esercitata da berlusconi, figuriamoci, lo fa senza scrupoli in ambiti ben più importanti e gravi. tuttavia il crepuscolo di questo individuo che spero di intravedere finalmente, chissà a cosa porterà come conseguenze, anche sulla squadra che ahimè presiede.cioè, grosso modo un campionato senza grosse ombre e un ulteriore ridimensionamento

  73. Scritto da: estecambiasso | 07/10/2013 | 18:24 no no quello che ho detto di pereira è quello che ho pensato 24 ore prima di juve-milan, non mi importa prendere per i fondelli assolutamente, a che pro? e certamente, cagate dei singoli a parte, se non è rigore non è rigore. a proposito di juve-milan e di mexes, penso ti riferisca al destro sganciato a chiellini. non so se gli arbitri abbiano visto o meno, ma dovrebbe essere applicata la prova tv e squalificato. questo è quello che penso sull’episodio.

  74. esteera solo statistica, visto che era stata tirata in ballo per i tiri che fa Guarin, allora l’ho messa nel calderone anch’io.so bene che quello che conta è metterla dentro, ma non vedo come si possa criticare la squadra per una prestazione del genere anche se poco fruttifera, dal momento che ce l’hanno messa tutta e quindi è giocoforza prendersela un po’ con la sorte e con gli arbitri e in questo caso giustamente, visto che è il rigore (che non c’era) quello che ha chiuso di fatto la partita.tutto qui, non che io sia soddisfatto, che Ranocchia me lo sarei mangiato vivo quando ha fatto quella svirgolata senza nessuna ragione dal momento che non era in apnea ne pressato da nessuno, così come mi sarei mangiato Pereira per la prestazione complessiva ed il fallo che ha generato il rigore obbligandoci a sbilanciarci ancora di più per recuperare e aprendo un’autostrada al loro contropiede, visto che per riuscire a dimezzare lo svantaggio sul corner Mazzarri è solo riuscito a trattenere Handa perché l’ha minacciato di violentarlo sul prato, mentre gli altri erano tutti nella loro area.e Florenzi ci ha fatto il terzo…ma da qui ad arrivare a dire che è giusto così e per la mancanza di qualità complessiva o per il fatto di avere i piedi svirgolati e che sono delle pippe ce ne passa, visto che abbiamo fatto il record di gol in un’unica partita proprio un paio di domeniche fa, non nel 2010, e finora, finora compreso ieri, non abbiamo sfigurato con nessuna, anche se uno 0-3 suggerirebbe il contrario.ma solo a chi guarda i tabellini e i risultati, non a chi guarda le partite anche se con il cuore da tifoso e quindi poco attendibile al momento, ma se ne fa una ragione dopo a bocce ferme se effettivamente la superiorità dell’altra squadra è netta ed evidente e non maturata per evenienze a lei favorevoli ed a noi del tutto contrarie.ma non è questo il caso, perché ai punti avremmo vinto noi se non ci avessero rifilato 3 cazzotti da KO, con il secondo sotto la cintura…

  75. Scritto da: jair s’invola sulla fascia | 07/10/2013 | 15:05 ma la Guida (Gloria) prona sarebbe stata concentratissima allo stesso modo?

  76. Scritto da: jpetrucci | 07/10/2013 | 19:04 Non so, probabilmente no, ma dubito che dalla prospettiva sognata chiunque di noi, adolescenti tremanti e teneramente ingrifati, l’avrebbe percepito come un problema “insormontabile” (ah, l’aggettivo che soccorre…):-)

  77. No, gonzmangliene hanno date 3, per il pugno.La quarta è fisiologica per il doppio giallo ed espulsione, che si somma.Insomma uno sputo a terra a 10 metri da Nedvede un cazzotto sull’orecchiohanno la stessa sanzione.Ti pare normale?

  78. no,non è corretto.sono poche tre giornate a mexes,e inesistenti le tre giornate a samuel.non ho alcun problema a riconoscerlo,però se non c’è alla base la consapevolezza che per me tifare milan non significa chiudere gli occhi e pensare che tutto il resto sia il male,la finiamo a litigare come con un pedro qualsiasi.

  79. Scritto da: estecambiasso | 07/10/2013 | 19:25pensa che in italia se coltivi 1 pianta di maria rischi da 6 a 20 anni, se stupri una persona da 5 a 10 anni. per ribadire l’assurdo da te evidenziato

  80. pensa che in italia se coltivi 1 pianta di maria rischi da 6 a 20 anniScritto da: osservatore neutrale | 07/10/2013 | 21:17 Certo che la gente con amicizie potenti si incazza per le ragioni più strane…

  81. Per quanto riguarda il tiro che colpisce il palo, anche per me si può parlare di sfiga (o culo, a seconda di come lo si guarda).Cioè, quando si fa un tiro in porta non si può prevedere tutto. La zolla fuori posto, la folata di vento, la stringa dello scarpino che si è spostata, insomma mille fattori che influenzano la conclusione in maniera del tutto casuale. Infulenza che magari non sarà preponderante ma che comunque c’è.Ecco quindi che se la palla esce (o entra) di un metro hanno finito con il pesare relativamente e passano in cavalleria. Quando però la corsa si ferma li sul palo, a pochi centimetri dal bersaglio, a me sembra giusto maledire la sfiga (o benedire la botta di culo, sempre a seconda dei punti di vista).E’ come il gollonzo: non è che hai fatto tempo a calcolare che posizionando lo stinco in un certo modo il pallone avrebbe rimbalzato con un certo angolo che lo avrebbe mandato a sbattere sulla chiappa del difensore, che avendo saltato l’ultimo allenamento era un po’ più flaccida del solito e quindi avrebbe smorzato la rotazione della sfera facendo in modo che la palla anzichè schizzare fuori dall’area piccola planasse docilmente nella stessa trasformandosi in un assist per il compagno che consapevolmente aveva preso quella posizione avendo visto come avevi posizionato lo stinco.

  82. Bilanisti&rubentini Superpiangina | 08/10/2013 | 08:59E’ come il gollonzo…La tua descrizione è poesia da LSD pura. Potresti fare una bella concorrenza a Mariano Settorini.Complimenti.

  83. … che poi scusate, a voler essere obiettivi:(con una “b”, per favore, che siamo puristi, qui)- le tre giornate a Samuel sono epiche. Dove una Società Calcistica avrebbe non fatto ricorso alla giustizia sportiva, ma direttamente a quella ordinaria, richiedendo un risarcimento per il danno economico subito da una decisione, chiamiamola così, sbagliata. Mi spiego: chiunque di noi se, nell’esercizio delle proprie prestazioni lavorative, sbaglia, paga. Ecco, ci aspettiamo qualcosa di simile anche dalla classe, classina, classetta, cassetta degli arbitri. Al di là di questo, è un discorso vecchio, consumato, e puzza di piede;- le quattro giornate a Mexes sono poche. Considerando la recidiva, lo farei star a casucci per qualche mesetto. De gustibus, il regolamento comunque è stato rispettato;- per par condicio, e Gonzman merita come minimo questo rispetto, ammettiamo che la testata di Bonucci è rimasta però del tutto ingnorata dai media, dai blog, dai commenti e pure dalla Settimana Enigmistica. Non dall’arbitro, il quale con doloripeto, dolodopo aver rilevato l’azione fallosa, è intervenuto con un cartellino giallo. Vabbè.Magari doveva sparargli, per farsi espellere. Non è finita, naturalmente. Curva dell’Inter chiusa per cori razzisti.Ora, curva del Milan chiuso per cori nei quali si ravvisa “discriminazione territoriale” (il che, precisiamolo, significa “qualsiasi coro da stadio”, giusto o sbagliato che sia).Rimarco (oggi le ripetizioni cadono a pennello): discriminazione territoriale. Quindi, nell’ultima – nel senso di appena disputatasi – giornata del campionato italiano di Serie A TIM, come minimo, dovrebbero venir sanzionate anche:- Napoli;- Juventus (eh sì, che basta guardarsi uno spezzone di prepartita col Milan per sentirli);- almeno altre tre squadre, che non cito perché non ho fonti video (e audio) a portata di click. Vado a memoria.Allora, qualcosa mi sfugge. O forse no.

  84. Io però continuo a non capire.Chiudono la curva per cori discriminatori, e contro la Fiorentina gli ultras rimangono fuori e cantano e tifano fuori, civilmente.Ottimo. E infatti scontato il turno, la curva riapre.Succede la stessa cosa al Milanloro, però, fuori continuano a insistere coi cori che li hanno portati alla squalifica.C’è recidiva, ce ne sarebbe abbastanza, come minimo, per un altro turno di squalifica del campo, magari anche per un turno a porte chiuse.Come se non bastasse, a quanto pare, continuano anche al gobbo stadium.Non è vero? Poco male, c’è il caso della volta prima (quello fuori dallo stadio), quindi il Bilan la squalifica se la merita eccome.Quello che non capisco è:a che pro portare ad esempio il comportamento dei tifosi dell’Inter per giustificare quelli del Milan?

  85. estecambiasso | 09/10/2013 | 22:51 Per mettere tutto nello stesso calderone. I ” camorristi” della curva bbilanista ce l’hanno a morte con la dirigenza (non li lasciano più spacciare durante le partite??? Si sono accorti di essere gonzi??? Ai posteri l’ardua sentenza). La cosa più fastidiosa è che tutte le curve si sono ” prostate ” al cravattato giallo, compreso quella nord. Il che definisce lo spessore di certe persone…..

I commenti sono chiusi.