RAZZISMO ALLO STADIO

UNA BELLA LOTTA

Andiamo subito al dunque: è più fastidiosamente inaccettabile l’ultimatum della curva dell’Inter (“facciamo chiudere tutti gli stadi”, scritto in un comunicato con troppe maiuscole e orme di anfibi) o più dannatamente stupida la norma sulla discriminazione territoriale? E’ una bella lotta. Stamattina, alla lettura dei giornali, mi è venuto in soccorso nientemeno che Platini, che in sintesi ha detto: “Noi all’Uefa siamo intervenuti sulla discriminazione, punto. Il concetto di discriminazione territoriale lo apprendo qui in Italia e non so cosa sia”.

Siamo in Italia, e per una volta dicendolo non si scade nella banalità. Siamo in Italia, sì. Solo in Italia una federazione che per decenni ha sostanzialmente lasciato fare qualsiasi cosa agli ultras – lo stadio e l’antistadio come zona franca, una bruttura da quinto mondo – poteva non solo accogliere in toto i dettami Uefa in tema di razzismo, ma addirittura estenderli a un concetto vago e che col razzismo (quello vero, che è una cosa orrenda) forse è solo lontano parente. Solo in Italia, poi, le curve – intese come le tifoserie organizzate e i loro caporioni – non si pongono minimamente il problema che prima o poi qualcuno le inviti (o le costringa) a rispettare qualche legge ogni tanto, mica sempre (anche qui, quinto mondo, intinto nella propensione a delinquere).

Di norme e decisioni cervellotiche ognuno di noi potrebbe portare esempi a non finire. Solo che nel caso degli stadi i percorsi causa-effetto sono molto bizzarri. Per dire: se davanti a casa mia le strisce dei parcheggi improvvisamente cambiassero da bianche a blu, e io continuassi a parcheggiare come cazzo mi pare, tutti i giorni prenderei una multa e chiunque potrebbe dirmi: ok, i vigili saranno stronzi, il Comune farà anche schifo, ma tu sei un pirla e quindi cazzi tuoi. Nel calcio, invece, chi parcheggia come cazzo gli pare non viene quasi mai punito e in più le multe sono addebitate al condominio, e in alcuni casi addirittura a tutti i singoli condòmini.

Per cui, cara Federcalcio, la norma sulla discriminazione territoriale porta in sè due simpatiche incongruenze (eufemismo). La prima: è una norma ridicola, da un lato di una vaghezza sconcertante e dall’altro di una durezza senza senso, perchè rischia di far pagare pesantemente e ingiustamente anche chi – società e pubblico “normale” (condominio e condòmini) – non c’entra nulla. Dall’altra – per carità, nel solco di una rubuttante tradizione ultradecennale – dà alle curve ancora più potere, quello di tenere per i coglioni la società e far chiudere gli stadi con una facilità illimitata (basta dire che si sente puzza di pesce o che c’avete solo la nebbia, o no?).

La discriminazione territoriale sta al razzismo come come la fionda sta a un bazooka. La discriminazione territoriale – nei dovuti modi, si intende, e nel rispetto dei codici – è il sale che c’è in ogni sfida in cui ci sia un campanile di mezzo, e in Italia ce ne sono quasi novemila (di campanili). Che facciamo? Squalifichiamo una domenica sì e l’altra pure il Pisa e il Livorno, il Brescia e l’Atalanta, il Vigevano e il Novara, il Voghera e il Pavia (seguono altri centodiecimila esempi)? In occasione di una partita di basket di Legadue tra Pavia e Cremona, la tribunetta pavese espose uno striscione meraviglioso “Servi della Coldiretti” con un’enorme mucca e una merda fumante sui cui era piantato un cartello con la sigla CR. Discriminazione territoriale o premio Pulitzer? Io ho riso mezz’ora e mi sono goduto la partita. Discriminazione territoriale? Ma ce ne fossero!

Pare che la settimana prossima, prima che si torni a giocare in campionato, questa norma sarà variata o cancellata. Sarebbe il minimo. Per la logica, eh?, mica per il ricatto delle curve. Le curve possono e devono essere punite singolarmente (squalificandole se infrangono la legge) e senza chiudere l’intero stadio, perchè la multa deve pagarla chi parcheggia male davanti a casa, non tutto il suo condominio. Le frange violente delle curve vanno isolate chirurgicamente, non con delle norme naif che fanno ridere mezza Europa. Quando mi dicono che la metà di quelli che hanno menato a San Siro il pirla della Juve avevano precedenti per reati da stadio, cosa volete che pensi uno come me (un tifosotto normale) della Federcalcio, delle forze dell’ordine, delle curve stesse e della discriminazione territoriale?

razzismo, discriminazione territoriale

RAZZISMO ALLO STADIOultima modifica: 2013-10-10T19:52:04+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

276 pensieri su “RAZZISMO ALLO STADIO

  1. Sottoscrivo.Il buon Old e` stato dimesso e appoggiato in una struttura di riabilitazione adeguata, tra le braccia della badante e tre o quattro procaci infermiere che gli danzano attorno. Ha ragione Roberto, Old,a te Chak Norris ti fa una sega))))))

  2. solo questione di mentalità cmq. non credo che in un campo da tennis vedrò mai una scritta, tipo un match tra fognini e seppi con un cartello “altoatesino di merda” o “ligure appestato”. vero che sono sport diversi con tradizioni diverse. Apprezzo gli striscioni divertenti tipo quelli d militello di striscia la notizia, odio la volgarità gratuita. Inutile comunque che ci giriamo intorno, è un problema che non si vuole affrontare. Stop

  3. Come come come? Platini non sapeva cosa fosse la discriminazione territoriale?E certo, negli anni ’80, quando lui giocava in Italia certe cose non c’erano.Mah.Hanno messo una regola, non mi sembra così difficile rispettarlaed in ogni caso non mi sembra un tale sovvertimento dello stato di diritto se ti si vieta di dare dei colerosi ai napoletani.Semmai, mi direte, da questa storia emerge come, in realtà, in Italia ci sia una scarsissima propensione a cambiare le cose, rispettare le regoleaccettare le condanne.Alla fine, chi dice che ci sono cose più importanti, dovrebbe pensare che questo è l’ennesimo risvolto di una forma mentis tutta italianache agisce su vari livelli e in varie categorie.Del resto, come dice bene Settore, siamo in Italia.

  4. Massimo Fini IDOLO!Non credo esistano parole migliori per esprimere quello che è anche il mio pensiero.Lo quoto al 100%Dio stramaledica il politically correct ad ogni costo!

  5. Bello l’articolo di Fini.Scommetto che lui quando ha preso moglie le ha tirato una clavata in testa e l’ha trascinata nel suo vestibolo per i capelli.Visto che non sono d’accordo con lui immagino di potergli inviare una mail (o forse lui preferirà un piccione viaggiatore) in cui lo sfido a duello domani mattina all’alba.Visto che non si è accorto che siamo nel 2013 magari accetta.Molto acuto anche anche il passaggio in cui mette in relazione la violenza da stadio con i delitti.In effetti in questi anni in cui si è permessa qualunque cosa negli stadi non ci sono state aggressioni ed omicidi. Stupratori, assassini e degenerati di ogni sorta erano in effetti troppo impegnati in settimana a dipingere gli striscioni per lo stadio per occuparsi di delinquere.Quante ne sa.Del post non condivido il passaggio in cui il condominio è vittima.Se il posto sulle strisce blu te lo tiene l’amministratore e quando hai parcheggiato il portinaio ti lava la macchina …non ci sono cazzi che tengano, è giusto che paghi anche il condominio.

  6. Scritto da: Bilanisti&rubentini Superpiangina | 11/10/2013 | 08:57 L’uomo è un misto di ragione e follia e ce ne rendiamo conto ogni mattina quando ci svegliamo e torniamo nel mondo razionale dopo un viaggio nell’inconscio.Non è un problema di essere nel 2013, nonostante i nostri tentativi di razionalizzazione l’umanità sarà sempre ragione e follia e le leggi dovrebbero servire a mettere ordine, salvo poi essere figlie della parte folle e non di quella razionale.

  7. Scritto da: tagnin | 11/10/2013 | 10:30 Bella storia :)Il calcio (e lo sport ingenerale) dovrebbero essere sempre così: in Italia, dopo la sconfitta, invece dei tifosi che entravano pacificamente in campo a stringere la mano ai propri giocatori (nonostante la sconfitta), ci sarebbero stati fischi, minacce, faccia a faccia ultras-giocatori…

  8. in sostanza Fini penso volesse dire che ogni tanto tirare fuori le palle, o ricordarsi di averle, non farebbe del tutto male prima che si atrofizzino del tutto e i figli non sappiano più distinguere chi è la mamma e chi è il papà.e quindi smetterla con questa falso e ipocrita atteggiamento del “‘politically correct’ ” senza per questo ritornare alla clava, ma almeno potere provarci con una donna, stando nei limiti della buona creanza, senza rischiare una denuncia per molestie sessuali se fai un doppio senso o se non le vai a genio.quindi è giusto mettere dei paletti quando servono per limitare certi pirla che esagerano e si approfittano se questi non ci sono, ma nemmeno passare da un estremo all’altro frustrando del tutto quel poco di aggressività che serve per non farti mettere sotto i piedi da chiunque alzi la voce o faccia leggi ad minchiam, accettandole supinamente.che poi il busillis è tutto qui, senza scomodare trattati di sociologia del passato o di adesso: sta cazzo di legge sulla discriminazione territoriale è giusta o no?facciamo un referendum e chiudiamola così.certo “Napoli colera” non è mica bello, ma nemmeno “figlio di troia” lo è, sopratutto se a questo seguono nome e cognome senza possibilità di potersene tirare fuori pensando che il “figlio di troia” come i “buu buu” potrebbe essere indirizzato a qualcun altro, o a tutti in generale.invece no.

  9. non è una legge, come le opinioni di questi qua (ricordiamo la clamorosa protesta degli ultras gonzi la scorsa giornata) non hanno la minima rilevanzal’ultrà ha sempre torto, a prescindere, perché si occupa di cazzate, e protesta per niente perché non si capisce cosa dice (ieri sera una parata di questi signori su Si, capo della Nord compreso, ha reso bene l’idea di con chi cazzo di soggetti stiamo a perder tempo)in sostanza, che la legge sia giusta o sbagliata non è un problema dei curvaioli

  10. Scusa corso (e questa volta dico scusa perchè non voglio prenderti in giro), il problema è che non sono la curva, lo stadio e l’insulto (specialmente se razzista) ad essere un banco di prova per dimostrare di “avere le palle”.Questi hanno le “palle” in comune. Nel senso che si devono mettere in gruppo per farne due. E neppure troppo fumanti dal momento che fanno i grossi sapendo che tanto non pagheranno personalmente.Ed è qui che la regola è sbagliata.Ma per il resto, santo cielo, è solo tifo. Si possono trovare altri modi per farlo.Ps: non credo mi si possa accusare di essere politically correct ma la tua distinzione in base alle “palle” su chi sia la mamma ed il papà la trovo un po’ datata.

  11. Due cose.1) che la norma venga cambiata mi va benissimo, ma il Milan la prossima deve giocarla a porte chiuse, non si possono fare leggi ad hoc e retroattive2) io abolirei qualsiasi forma di squalifica, anche per i buu razzisti, che di razzista non hanno nulla, basterebbe non parlarne e tempo due mesi non li farebbero nemmeno più.(giustamente chiudono uno stadio per un buuu a Balotelli, ma che a Roma ogni domenica accoltellino una ventina di persone o incendino auto va benissimo)

  12. 1) che la norma venga cambiata mi va benissimo, ma il Milan la prossima deve giocarla a porte chiuse, non si possono fare leggi ad hoc e retroattiveScritto da: zanzara | 11/10/2013 | 16:30 La norma sarà cambiata solo perchè ha pestato i piedi al bilan.Avessero squalificato noi, non avrebbero fatto nulla.

  13. più passa il tempo e più ciò che succede nel calcio dentro , fuori, intorno , mi fa vomitare mi rianimo leggermente quando intravedo il colore nero e azzurroper il resto è un mondo di pagliacci….. FORZA INTER FORZA OLDMAN

  14. Comunicazione di servizio: Ho parlato con Oldman, sta molto meglio e manda un saluto a tutti i compagni di fede.Scritto da: emerenziano cardasfera | 11/10/2013 | 16:26quindi Misultin escluso? -:)auguri Oldman, scommetto che rientrerai in pista ed in forma prima di Milito…

  15. Innanzitutto un caro saluto al padrone di casa: non ho il piacere di conoscerlo personalmente, ho commentato sporadicamente nel tempo, ma mi trova d’accordo nel suo post. Per quello che mi riguarda, chiuderei tutte le curve a prescindere dai cavilli interpretativi (razziali o territoriali) del momento! Alla venerenda età di 53 anni, oltre al semplice conto economico, mi devo far problemi di vergogna nel caso abbia voglia di seguire una partita dal vivo della mia Inter? Affrontare una trasferta (per me è una trasferta anche in casa visto che vivo a Roma) e sentire ed osservare certe manifestazioni certo non mi lascia indifferente.Non che gli altri siano meglio, ma a me interessano i nostri….e non ci possiamo certo tirar fuori.Comunque, la cosa più importante è che il mio vecchietto Oldman sta tornando in pista, più forte di prima, anche perchè appena lo rivedo lo cazzierò di brutto!Abbracci a tutti

  16. sarà stato un caso (ma non ci credo manco ce m’ammazzano) ma è la prima volta in vita mia che vedo una società protestare a punizione inflitta e il presidente federale (!!!) che interviene per sospenderla. si tratta del BBilan.ma è solo un caso ovviamente…prima o poi otterrà anche la ripetizione della gara perchè non gli hanno dato un rigore che invece c’era.

  17. Volevo complimentarmi con i tifosi dell’Interperché la loro lotta ha dato i suoi frutti:provvedimento sospeso nei confronti del Milan.Ora io propongo di regalare qualche punto dei nostri, visto che loro in classifica sono un po’ dietro.Poi, vabbè, al derby finiremo in 9e la loro solidarietà non ci saràperò noi il nostro l’abbiamo fatto.Del resto, si sa,il Milan è sempre stato perseguitato dalla giustizia sportiva.Questa, giuro,se me l’avessero raccontata non ci avrei creduto.

  18. c’è nessuno?ho fatto un giro anche nel salotto buono che non frequento dato che sono cattivo, ma pare che per tinteggiare le pareti ci mettano più tempo che costruire il Duomo di Milano.nel frattempo noi abbiamo asfaltato il Locarno 3-0 con Moratti in tribuna.se non è amore questo…l’Inter per lui è come la coperta di Linus, l’idea di mollarla lo sta mettendo in crisi e gli sta facendo venire un magone più grande di quando era seduto in una tribuna in compagnia di Settore e una cinquantamila di tifosi nerazzurri (più quelli rimasti a casa davanti alla tele, che erano e sono un casino) a vedere uno scudetto strameritato volare via.

  19. Questa, giuro, se me l’avessero raccontata non ci avrei creduto. Scritto da: estecambiasso | 12/10/2013 | 01:13 la prossima volta sarebbe toccato a noi! cosa credi??ci hanno già chiuso un settore per cori inesistenti….e a te ti fregherà nulla se ci chiudono lo stadio….ma io avrei pagato un abbonamento!

  20. hu-ha e se magari questa protesta l’avessero la “prossima volta”o, ancora meglio, la volta prima (contro la Fiorentina?E soprattutto,credi forse che la prossima volta a noi sospenderanno provvedimento?Dai su,dove siete stati gli ultimi 20 anni?

  21. In pre allarme pure Rodrigo, in italia parlano di contusione, in Argentina di problema muscolare. Maledette nazionali.

  22. Ci sarà da preoccuparsi quando, ossessivamente, ripeterà: IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA, IL MATTINO HA L’ORO IN BOCCA ecc. ecc.Quindi, ricapitolando, se insulti Boamerd o il coglione Bresciano è razzismo ( giusto, perché s’insulta la persona, non il colore della pelle), se dai dei colerosi, dei puzzolenti, a tutta una città ( inglobando tutta una parte della nostra penisola) è solo goliardia, giuoco giuoco alla Albanese.Il razzismo non comincia con gli imperativi, il razzismo comincia con ” io non sono razzista ma….”. Buona giornata a tutti e sempre forza Inter.

  23. Una buona notizia.Annullata l’ammenda (assurda) di 30000 € al Sassuolo per l’insulto a Constant nel trofeo Tim.Questo rimette le cose a posto, nel baillame di anti-razzismo e discriminazioni varie.Dire “muoviti salame” non sarà fine, ma si tratta pur sempre di uno spettacolo circense, e chi va in campo lo sa ( a parte che è profumetamente pagato per farlo).Insomma non è come andare a teatro a vedere balletto classico.O no?

  24. richiesta di info a chi è più vicino alla gestione spogliatoio di me:ma perchè si insiste con sciagura ranocchia e calamità juan jesus anche in assenza di campagnaro e non si rispolverà il buon caro vecchio walter “the wall” samuel?capisco di fare spazio ai giovani,ma a sti giovani bisogna dargli anche un faro e chi meglio di samuel?alla fine con la roma la differenza l’hanno fatta gli errori dei singoli,se abbiamo la possibilità di limitarli perchè non farlo??

  25. Scritto da: kalle1973 | 14/10/2013 | 10:32 Noto in te un grande ottimismo, e ciò e bene.Ma :a) considerare Ranocchia un giovane è ormai arduo.b) pensare che possa ancora imparare a difendere (vedasi il secondo gol della Danimarca, più altre incertezze varie) è vieppiù arduo.Forse il solo Jesus potrebbe essere sgrezzato da un sergente come Mazzarri, che spero gli abbia fatto uno shampoo memorabile per la sua sconsiderata galoppata di “Lucioana” memoria, contro la Roma.

  26. a questi giovini bisognerebbe dare un gran calcio nel culo, se solo ci fosse qualcuno di megliosempre che sia ammissibile avere la minima idea della tattica caclicstica a 20 anni (praticamente impossibile, ma tant’è), non avere le palle a 25 è certamente anche peggio

  27. a) considerare Ranocchia un giovane è ormai arduo.Scritto da: Flavio Mucci | 14/10/2013 | 10:59flavio,per uno del 1973 uno del 1988 è un regazetto….rimane il fatto che walter è convocato da più di un mese,ma di minuti giocati zero. pensavo di vederlo in campo con la roma vista l’assenza di campagnaro e l’innata simpatia che ha dimostrato da sempre per le caviglie di totti,ma invece ha giocato rolando (che dei tre/cinque dietro è quello che ha fatto cmq meno danni).io darei un paio di turni di riposo a ranocchia e lo metterei in mezzo come ai bei vecchi tempi.peggio non farebbe!

  28. a noi pontini diverso tempo fa c’hanno squalificato per aver dato dei pecorari ai ciociari(tralatro con la rima vengono fuori dei cori sfottò niente male).In un primo tempo non capivo il senso della squalifica.successivamenteprovando a mettermi nei panni d’un pecoraroho capito che mi sentirei offeso anche iose mi dessero del ciociaro

  29. Io chiuderei sia le curve che la Federcalcio!I primi per razzismo e stupidità, che forse è anche peggio.I secondi per inanità, quando non è malafede.Non sarebbe male, no?

  30. Beh, cosa volete che vi dica, leggendo l’intervista viene fuori l’anima amletica che è poi quella dell’Inter.Non so se mi piacerebbe un club sempre vincente, sempre tempestivo nella comunicazione, sempre efficentissimo e perfetto; la vita stessa non lo è.Mi piace un Inter dove ci sia spazio per il dubbio, per un’altra alternativa, perchè in sostanza non sappiamo nemmeno perchè siamo su questa crosta di pianeta.Unica certezza : sempre forza Inter.

  31. tra sempre vincente e deliberatamente perdente c’è un abissosoprattutto perché c’è gente che sul mio fegato s’è fatta delle gran stecche e viaggi intercontinentali a raccattar pipponi a casoe nessuno gliene chiederà conto

  32. tagnin, sono perfettamente d’accordo a metà (e se non sai chi cito…. ).OK per la prima riga.Le due successive – non so perché – mi suonano come un lamento strozzato urlando altro. Sull’ultima … è la metà del non accordo.E comunqueGRAZIE MASSIMO. GRAZIE MORATTI. GRAZIE.E forza Inter, sempre o deliberatamente che sia.

  33. Beh, cosa volete che vi dica, leggendo l’intervista viene fuori l’anima amletica che è poi quella dell’Inter.Non so se mi piacerebbe un club sempre vincente, sempre tempestivo nella comunicazione, sempre efficentissimo e perfetto; la vita stessa non lo è.Mi piace un Inter dove ci sia spazio per il dubbio, per un’altra alternativa, perchè in sostanza non sappiamo nemmeno perchè siamo su questa crosta di pianeta.Unica certezza : sempre forza Inter.Scritto da: Flavio Mucci | 15/10/2013 | 12:02Un club stile Barcellona, oppure Bayern Monaco o Borussia Dortmund, andrebbe bene ???Anche loro non sono perfetti però ci si avvicinano e se ci sono riusciti loro perchè non dovremmo esserlo anche noi ?

  34. grigio, è rispetto per la persona, inutile menare il torrone, ormai è acqua passataspero solo la differenza si avvertibile sul piano della serietà e della professionalitàpoi se serve gente per “sgomberare le scrivanie” (aka distribuire calci nel culo), in pausa pranzo una scappata la faccio volentieri, in fondo son 5 minuti in bici

  35. Scritto da: Flavio Mucci | 15/10/2013 | 12:02perfettamente d’accordo… e mi è piaciuta anche la nota relativa al buon carattere di chi sta subentrando, del resto negli ultimi 50 anni noi possiamo dire di aver avuto presidenti per lo più galantuomini pur con tutti i loro difetti, tifosi di alte squadre non possono certo dire lo stesso…mah, vado a farmi un lifting agli occhi.glazie Massimo, e semple folza intel!

  36. mahhhhhquesto qui vuole fare affari.se non li fa, gliene frega una cippa di una cippa.e se ne va.l’inter non è più un sentimento

  37. Era ora.Visto che tanto si doveva fare, meglio così: telenovela finita.Grazie Massimo!E speriamo bene.Speriamo che Thor (figlio di un Odino indonesiano) compri qualche giocatore di livello, a cominciare da gennaio, perché ne siamo un po’ sprovvisti al momento.E soprattutto che abbia chiaro il concetto che è arrivato all’Internazionale FC Milano!!!

  38. la miseria morale, la bassezza degli intenti e l’impreparazione culturale di questi subumani cui dicono cosa tifare è davvero preoccupantesperiamo che la nuova proprietà si cosciente dello squallido pantano asservito nel quale s’è andata a cacciaread astra, via da questo schifo

  39. Grazie Massimo che fai rodere ancora oggi gobbi e bbilanisti, come nessuno. Grazie infinitamente di tutto.Ben arrivato Thorir.Sempre forza Inter.

  40. Grazie Signor Presidente, grazie di tutto, tra 50 anni i tuoi meriti saranno ancor più evidenti.Non è vero che Tu eri quello delle spese folli ( gli altri hanno sempre speso più di Te, solo che pagavano in nero e non sé né parlava nemmeno), grazie per aver difeso l’Inter dalle gangs degli arbitri e dai funzionari disonesti e infedeli della FIGC, per Noi con le Tue azioni contro la casta, ti sei per sempre inimicato il “potere che gestisce il calcio” che preferiva rimanere ceco e continuare a mungere la mucca.Contro di Te valeva tutto…..ricco scemo, incapace, pollo da spennare…..contro l’Inter valeva tutto e quando non si poteva dir nulla persino il cavillo dei nessun “italiano” in squadra (mai sentita accusa più assurda contro una squadra vincente).Grazie per ciò che ho sofferto per l’Inter, senza di Te non né avrei mai saputo le “vere ragioni” del perché ( e nemmeno l’Italia intera, vero Juventini Moggini?); Grazie per avermi dato la gioia di vedere dei giocatori fantastici, grazie per aver fatto diventare realtà il sogno di un bambino che una sera di tanti anni fà aveva appena visto l’Inter vincere la coppa dei campioni con i gol del “Mazzolino”(Sandro) e che quella notte, nella periferia di Torino nel suo letto, fece il sogno di essere uomo e con suo figlio accanto a San Siro, l’Inter vinceva scudetti coppe e un mucchio di partite……insomma gloria calcistica a volontà…E’ successo grazie a Te e te né sarò per sempre grato.Grazie un miliardo di volte….una cosa sola, potevi evitarci quella zoccola di Lippi, (ma capisco che lo hai fatto per troppo amore, che a volte acceca).Sempre Forza Interps Grazie per avermi fatto vedere la Juve in serie B.

  41. Luiginon alimentiamo le cazzate degli juventini.Non è stato nè Moratti nè l’Inter a farci vedere la Juve in B.Quella è una cosa che hanno fatto da soli.

  42. Insomma, Thor è il nuovo dominus.Un abbraccione al nostro Massimo che ci ha fatto commuovere e incazzare come nessun altro. Commuovere però un tantinello di più. Non mi esporrei in coccodrilli perché nella vita non si sa mai.Al ragazzo di Jakarta auguro di capire il prima possibile che cosa sia l’Inter. Non sarà facile misurarsi con questa letteratura, speriamo abbia dei tutori spirituali intelligenti perché ne avrà bisogno.

  43. Un immenso grazie a Moratti per ciò che ha fatto e per ciò che continuerà a fare (e si, perchè mica è morto) per l’Inter.Ed un ancor più grande in bocca al lupo a Thor ed a tutta la nuova compagnia …oltre che a noi tifosi.Forza Inter!

  44. bravo tagnin e i tuoi alter egoallora avanti un altro e ciao ciao Moratti, in fondo cazzo vuoi che siano 18 anni da Presidente e una pirlatina come 16 trofei vinti sotto la sua presidenza?una lavata e un’asciugata e siete pronti a ricominciarecome tante puttanel’importante sono i soldi e se lui li ha finiti…toh una ripassata, che tra le tante ciulate, questa almeno vi sarebbe dovuta rimanere impressa…http://www.youtube.com/watch?v=Ii-iBqhSKxg

  45. corsovabbè un po’ di nostalgia e gratidudinema alla fine bisogna pure guardare avantio no?”Legarsi all’Inter significa avere la consapevolezza di compiere un viaggio avventuroso, che ti fa soffrire, ma che ti dàtante e continue emozioni”.Parole di massiminoconsapevole che tutti i viaggi prima o poi finisconoCredo che il viaggio volga al terminesoprattutto per il bene della beneamatasennò saremmo costretti a continuare ad emozionarcisolo coi filmini youtube dei successi del triplete

  46. Scritto da: corso46 | 16/10/2013 | 11:25Essendo anch’io un alter ego di tagnin, più che ringraziare MM ancora una volta non sò cos’altro fare…lo sport e quindi anche il calcio è un pò come la vita, a volte bisogna girare pagina e ricominciare da zero…in questo caso si è concluso un ciclo di 18 anni e nessuno se lo potrà dimenticare (non sei l’unico ad avere questa dote), ma se anche lo stesso MM dopo 18 anni si è deciso a vendere, un motivo ci sarà, magari anche lui si è reso conto che non era più in grado di gestire una società come l’Inter (vatti a rileggere le l’ultime dichiarazioni di MM e forse capirai perchè ha venduto e forse te ne farai una ragione)quindi va bene la nostalgia, va bene la riconoscenza e tutto quello che vuoi, però io tifo Inter, non tifo per la famiglia Moratti e quindi se Thoir è in grado di riportarci tra le migliori squadre europee, come anche lo stesso Moratti ha dichiarato, ben venga l’indonesiano o chi per lui…francamente non capisco quale sia il tuo problema, anche perchè questo tuo continuare nel mostrarti sempre e comunque l’unico paladino della fede interista ha un pò stancato…forse è la menopausa? chissà…

  47. belalesCorso è un uomoqui sopra si è sempre professato talecome faccia ad avere la menopausaè un miracolo che solo tu puoi spiegarci.Siamo tutt’orecchi

  48. Non sono nessuno in questo blog,scrivo pochissimo anche se vi leggo con piacere.E per quanto nulla possa interessare, concordo con corso 46. Sono rimasto allibito nel leggere certi commenti sulla fine dell’era Moratti. Vero che “la vita continua”, “morto un papa se ne fa un altro”, “grazie di tutto ma avanti un altro che ci possa provare a riportare in cima al mondo” e bla bla bla…ma non stiamo parlando di un Presidente che ci saluta.Ma di Massimo Moratti. Quel nome e l’inter sono un binomio inscindibile. Non voglio lacrime (nessuno è morto), certo. Ma un semplice grazie è poco. Per un uomo che più di ognuno di noi ha l’Inter nel cuore e nell’anima, che per L’inter ha lottato, SPESO. Un uomo che ha combattuto contro la mafia del calcio, l’ha resa pubblica. Un uomo che, tra le altre cose, ha portato a casa 16 trofei. Vero anche Vampeta, gresko etc etc…ma pure ronaldo, zamorano, vieri, ibra, ince, simeone. Un uomo che ha la mia stima profonda e l’avrà sempre, che quando ha sbagliato (eccome se ha sbagliato) loha sempre fatto per amore. Per troppo amore. Un signore disponibile con tutti, compresi quei gironalisti che puntulamente lo prendevano poi per il culo. E’ sempre rimasto se stesso, il mondo di merda in cui per 18 anni ha lavorato non lo ha cambiato. Per me, PERSONALMENTE, che ancora sono un romantico del calcio, che ho amato molto più zamorano di Ibra x intenderci, un Presidente così è unico e il pensare che abbia lasciato (più o meno) è un “dolore”, che non riesco a cancellare con un grazie di tutto.

  49. quello che conta non sono i soldi, ma saperli spenderegrazie di tutto, tranne che per l’incredibile, inaudita, totale incapacità gestionale che ci ha portato in due anni dal tetto del mondo alla fossa biologica, continuando a buttar soldi nel cesso con una costanza degna di obiettivi senz’altro più nobili della deliberata distruzione di una squadra fortissima

  50. squadra fortissima che ha creato con la sua stessa incapacità gestionale…o è merito di altri quello???

  51. squadra fortissima che ha creato coi soldi, ma le cazzate sono rimaste le stesse anche quando stavamo con le pezze al culo, solo che si notava di piùtotalmente scellerata, tanto per citare l’ultima, è stata la scelta di un allenatore regazzino fatto passare per fenomeno, con l’improbo compito di garantirci il terzo posto (coi relativi introiti) schierando a cazzo una manica di pipponi, che sono poi il massimo che ti sei potuto permettere dopo aver rinnovato in massa a degli ultratrentenni e svenduto quelli buoni con tanto di buonuscitaaggiungiamo che l’Inter l’Inter è stata venduta quando non era proprio più possibile mantenerla economicamente, coi risltati sportivi ed economici a picco nonostante lo sperpero di risorse fosse costante di anno in anno (80 milioni di perdita con Eto’o, 80 milioni di perdita con àlvarez e gionni titolari, trova le differenze)poi personalmente mica si pretende tantoho aspettato una vita la magia di Madrid, spero di non vivere più l’umiliazione di Novaratutto qua

  52. Quindi, fammi capire alby.Siccome per te grazie non è abbastanza, chi dice solo grazie è uno stronzo?E, sopratutto, dove stà scritto che questo gli basti a cancellare il “dolore” (uso il virgolettato perchè il concetto di dolore per una cosa come questa spero che venga usato impropriamente).Cioè, qual’è la giusta reazione che si dovrebbe avere?Sciopero della fame?Minuto di silenzio?Tanto più che, a quanto pare, domani Moratti sarà ancora il presidente e continuerà a lavorare nell’Inter e per l’Inter.

  53. Se rimane presidenteci saranno frotte di tifosi che non staranno nella pelle alla possibilità di poter continuare a dargli le colpe se le cose andranno malee, ovviamente, nessun merito se le cose andranno bene.Roba da non star più nella pelle.

  54. Fermo restando che anziché un minuto di silenzio o lo sciopero della famesarebbe bastato aver più rispetto e solidarietà a tempo debitoper qualcuno che comunque, tra errori e soddisfazioni, l’Inter l’ha amata.E magari ricordare che le vere umiliazioni sono quando bandiere e striscionianziché portarli allo stadioli porti davanti ai Palazzi di Giustizia.

  55. per me non rimane presidente, però il deleterio culto della personalità che si è creato suo malgrado lascerà tante vedove che al primo mezzo passo falso (vero o presunto) lo supplicheranno di riprendersi l’Inter

  56. Este, tanto tutti i tifosi non si metteranno mai d’accordo.Fra l’altro non mi posso fasciare la testa per le ipotesi future o fustigare per le colpe altrui.Per quanto riguarda me continuerò a valutarlo per il suo operato. Lo criticherò quando compra Rocchi e mi complimenterò quando compra Ronaldo.Anche perchè, diversamente, non saprei cosa fare.

  57. grazie Alby,mi hai e gli hai risparmiato un papiro dei miei.a volte mi domando (anche se forse certi anni li ho passati solo io, ad esempio quelli dopo il 1966 fino al 1971 e quelli successivi fino al 1980 e da lì al 1989) dove cazzo fossero questi Interisti che tanto agognano, per non dire esigano, una società sempre vincente e competitiva, altrimenti non saprebbero che farsene.evito di rievocare quelli dopo il 1989 fino al 2005, che immagino lì ci siano dentro tuttima stranamente non se li ricorda nessuno…però dopo il 2011 hanno cominciato a fare i gradassi e ad esigere, prima pietivano almeno uno scudo…decennale.dopo il 2002 ci avevano addirittura rinunciato e si sono accontentati di farsi prendere per il culo in tutti gli ambiti che frequentavano, specialmente alla tele i più noti, ma per una sorta di miracolo del tipo la mia ben nota menopausa, anziché essere considerati dei perdenti cronici, sono diventati la nuovelle vague del calcio, gli snob del meglio perdere che vincere.dopo il 2006 però hanno constato che è meglio vincere…adesso sperano in Thoir, un indonesiano lontano miliardi di km e non geograficamente, che sarebbe il meno.che ne sa di un campo di grano questo qui?

  58. Mah, io più che chiedermi cosa faranno le vedove, di cui me ne frego,mi chiedo cosa farà Thohir al primo (secondo, terzo, quarto e così via)passo falso.Non perché lo sappia,anzi, proprio perché non lo so.Se riuscirà a tenere botta quando si renderà conto che essere il proprietario dell’Inter non è facile come si potrebbe credere guardando le cose da Giacartaper me il più sarà fatto.Poi, vabbè, ovvio, qualche acquisto di piedi buoni me l’aspetto, che domandese non altro perché sennò mi sfuggerebbe il motivo di tutto sto casino.

  59. belalesCorso è un uomoqui sopra si è sempre professato talecome faccia ad avere la menopausaè un miracolo che solo tu puoi spiegarci.Siamo tutt’orecchiScritto da: estecambiasso | 16/10/2013 | 12:38Solo tu potevi non capire che la mia era solo una battuta…Mi sà che la Menopausa ce l’hai anche tu…

  60. adesso sperano in Thoir, un indonesiano lontano miliardi di km e non geograficamente, che sarebbe il meno.che ne sa di un campo di grano questo qui?Scritto da: corso46 | 16/10/2013 | 14:30Moratti: «Un sollievo, società in buone mani»«Sono emozionato, dispiace sempre quando cambia qualcosa, ma sono gente per bene…»

  61. non riesco a vederci nulla di strano nell’auspicare una Società sempre competitiva se non vincenteanzi, lo trovo assolutamente naturalesempre meglio di una deliberatamente perdente, per giunta coi tifosi adoranti

  62. X “bilanisti e rubentini”: Principalmente, e ci tengo a sottolinearlo,non ho mai usato la parola “stronzo”. Ho semplicemente, come te, espresso una opinione. E cioè che vedo, in alcuni post, poca riconoscenza per una persona che ha dato anima e cuore per una passione. Che è anche la nostra. Mille (o forse più) volte l’ho criticato, ma ho sempre riconosciuto in lui un interista vero, genuino. Un signore, talmente signore che a volte mi chiedevo come facesse a nuotare in mezzo a tanta merda. Amore è stata la risposta. Perchè (uso il virgolettato così come io stesso, per primo, l’ho usato per la parola dolore) si può “amare” anche una squadra di calcio. E lo ha fatto non certo per un tornaconto economico, come invece, ovviamente sarà ora per Thoir. In un mondo popolato da inquietanti personaggi quali il giovin signore, gli amichetti della lega, lotito, preziosi, della valle…sono cmq stato sempre orgoglioso del “mio”presidente. E di questo orgoglio devo dargliene atto e merito. Per cui, no…nessun minuto di silenzio, nessuno sciopero della fame, nessun suicidio collettivo. Solo pensavo/credevo/speravo di scoprire che il mio pensiero, fosse quello della stra grande maggioranza della gente (nerazzurra intendo, gli altri manco sono degni di parlare di Moratti).x tagnin: Nulla di strano, anzi. La tua speranza di (ri)vedere l’Inter in cima al mondo, o cmq sempre competitiva è la stessa identica speranza che ho io. Ma PERSONALMENTE una eventuale champions vinta da thoir, per me varrà un filino meno di quella vinta con Moratti. (passatemi la “provocazione”…)

  63. Aaaaaaah, era una battutacerto, certo,certo.Scritto da: estecambiasso | 16/10/2013 | 14:55Eh si…sei in menopausa anche tu…

  64. scusate,ma dov’è il problema?Moratti,a cui va tutta la mia stima e gratitudine,ha scelto di fare un passo indietro per enne motiviOggettivamente penso che TUTTI gli siano riconoscenti per quanto ci ha dato,come penso che sia lampante che errori ne ha fatti (ma chi non ne fà?),ma alla fine i pro sono enormemente a favore e fanno si che affianchi al padre nell’olimpo dei migliori presidenti che mai abbiamo avuto.Detto questo GRAZIE Massimo e benvenuto Thoir nella speranza che,guidato cmq dalla famiglia Moratti che NON lascia l’INTER,riesca a fare bene come il predecessore.Cos’altro dobbiamo fare? mandargli dei cioccolatini? ha la nostra riconoscenza per tutto quello che ha fatto. ma cos’altro dovremmo fare? lutto al braccio? strapparci le vesti? metterci il cilicio?

  65. Cos’altro dobbiamo fare? mandargli dei cioccolatini? ha la nostra riconoscenza per tutto quello che ha fatto. ma cos’altro dovremmo fare? lutto al braccio? strapparci le vesti? metterci il cilicio?Scritto da: kalle1973 | 16/10/2013 | 17:04Lascia perdere…dammi retta, è solo tempo perso…

  66. mamma mia che squallore.mi chiedo cosa ci sia nella testa di quell’uomo.uno che dice cose di questo tipo non può che essere un agnello.poverini

  67. Il monociglio che fa una battuta?? Mmmm. non credo…. Secondo me ha fatto un copia-incolla da qualche gobbo-blog senza manco capire cosa stava scrivendo…

  68. Scritto da: kalle1973 | 16/10/2013 | 17:04nessun problema, solo puntualizzare che come ci sono quelli a cui non frega un cazzo, da come si evinceva chiaramente dal “ciao ciao e avanti un altro”, (sempre che si siano letti tutti i commenti e non uno solo a caso) ci sono quelli a cui la cosa dispiace ed anche parecchio, perché un altro come Moratti col cazzo che lo troveremo ancora.senza bisogno di fare tutto quello che hai scritto tu e nemmeno forse scrivere quanto ha scritto Luigi che gli ha aperto il suo cuore.un GRAZIE MORATTIsarebbe stato più che sufficiente.viceversa un “ciao ciao avanti un altro” fa solo girare le balle, sopratutto se quotato e un altro dice “era ora che la tele novela finisse”, come se a vendere una società di calcio, a cui ti sei legato per 18 anni, fosse come vendere una scatola di cioccolatini.che nessuno si è sognato di chiedere che gli venissero inviati come ringraziamento qui sul blog, ma gli Interisti che ne hanno la possibilità come quelli degli Inter Club o addirittura i tanto vituperati della curva, sono sicuro che organizzeranno qualche cosa di più tangibile e significativo per salutarlo e ringraziarlo.e sarebbe il minimo…

  69. A me MM mancherà tantissimo, grandissimo uomo e amatissimo presidente. Ha quel gran dono di farsi voler bene anche quando fa/dice cazzate.Anche quando mi fa incazzare sento inconfondibile quella vena di affetto che ho per lui, che mi porta alla conclusione “non ti cambierei lo stesso con nessun altro, massimone”Io da quando sono bambino ho vissuto l’Inter di Moratti, e come già dissi fatico a concepire un’inter senza.Spero almeno resti presidente, se mi togliete l’intervista sotto l’ufficio della saras, impacciato e un filo infastidito dallo sciame improvviso di strilloni, microfoni e telecamere, rigorosamente puntatiMi togliete un pezzo di inter.E io la mia inter la voglio tutta.Probabilmente siamo arrivati a un punto necessario e positivo, ma scusatemi se oggi non riesco, irrazionalmente, a gioirne.L’Inter è una parte importante della mia vita, lo dico senza vergogna, e perderne un pezzo cui son tanto mi rattrista non poco.Di tohir parleremo domani, oggi i pensieri son tutti per MM.

  70. Intervento tempestivo quello del presidente del club dalla divisa da carcerato.In società qualcuno dovrebbe spiegare il gustoso gioco di parole a Thoir, così da metterlo a parte della squisita ironia e cavalleria che troverà in Italia tra i suoi pari.

  71. Corso, io posso anche provarci a fare il bravo, che poi ti offendi.Ma se mi ci tiri:parlando di cani e sbavettamenti più o meno inconsci, intanto oggi qualcuno è venuto qui a scrivere il suo grazie per la vecchia proprietà ed il suo benvenuto per la nuova.Tu no. Tu ti sei messo sul tuo piedistallo dall’alto di non si sa cosa ad insegnarci cosa vuol dire essere interisti ed a moralizzarci al riguardo.”unGRAZIE MORATTIsarebbe stato più che sufficiente.”(cit. con anche gli spazi a cazzo che pare faccia più arguto)

  72. Dio che tristezza ! Agnelli più stupidi delle capre.Interisti con la testa di agnelli.Tagnin un tanto al chilo.Che sia arrivato il momento di andarmi a comprare una canna da pesca?ricordo che in occasione di uno sciopero del basket americano un giornalista raccontando il modo in cui i tifosi l’hanno “superata” interessandosi ad altri sport, ammoniva le società e il mondo del calcio italiano con un “attenzione che la gente potrebbe anche fare a meno di voi”.Grazie Massimo Moratti, senza se e senza ma, quanto a Thohir francamente oggi e la cosa che mi da meno pensiero, di altre cose mi sono già abbondantemente strarotto i coglioni, lui ad essere sincero non so neanche chi sia.

  73. Ma io non ne faccio un discorso di grazie o non grazie:non è quello.Nè vale il discorso per cui non si può vincere tutti gli anni.Sì, è vero, ma il dovere di essere competitivi, per una squadra come la nostra, è il minimo, sono d’accordo.E, di conseguenza, convengo anche sulla questione che in questo mercato s’è davvero vivacchiato, non siamo riusciti neanche a prendere gli esterni richiesti da Mazzarri.Fin qui ci siamo, eh, sarei anche d’accordo, vi ripeto(fino a un certo punto, e ho detto più volte qual è questo punto).E’ una cosa che andava fatta, ed è stata fatta.Quello che a me, sinceramente, un po’ lascia di stucco è l’atteggiamento avuto da molti tifosi negli ultimi mesi,per non dire gli ultimi anni.Come a dire:- Vendila, anche ad uno che non ho idea di chi sia, quanti soldi abbia,perché stia prendendo l’Inter dall’altro capo del mondoma vendila.Mi va bene anche uno di cui non so scrivere il nome, guarda.-Ecco, questo forse infastidisce un po’.E la telenovela, forse, azzardo,è stata fatta proprio per assicurarsi che l’Inter andasse (e sono parole di Moratti,come ha dire che ci ha pensato lui per primo)in buone mani.Un interista tale che, anche davanti ad una transazione di questa portata,ha messo una piccola garanzia personale, lanciata lì, ieri, ai tifosi, che l’Inter non l’aveva mollata al primo che passava.Poteva fregarsene,mica era obbligatoquando vendiamo una macchina a qualcuno guardiamo a quanti soldi ci damica se vuole ristrutturarla o se invece vuole mandarla alla rottamazione.Il grazie non c’entra nulla, secondo me.Contano altre cose che, francamente, non sono state adeguatamente considerate.

  74. per quel cipollone di Ruiu la battuta dell’ovino è geniale…che gente squallida,forse ha scordato che re silvio ne voleva addirittura DUE di scudi di cartone…andatevi a buttare un muro addosso che fate un servizio all’umanità

  75. Massimo Moratti ti ringrazio per le vittorie ed anche per le sconfitte ma soprattutto per la tua onestà, per non avermi mai fatto vergognare di amare questi colori

  76. Scritto da: Bilanisti&Rubentini Superpiangina | 16/10/2013 | 18:33allora sarà il salva vita beghelli di Oldman che ti suona non appena leggi il mio nome.o cazzo ne so, se parli sempre a sproposito?e visto che i miei commenti non li salti, con quelli degli altri cosa fai?chiedo eh? perché a me pare di non avere detto un cazzo a Mucci, Alby che mi ha quotato dopo, Luigi che ha ringraziato Moratti come di più non si può, Este, Rob che pure non era d’accordo con me ma che ha usato altre espressioni sia con me che riguardo a Moratti, Ronni, Jair, grigio47 e Cevenini.oltre a te che hai ringraziato Moratti e nessuno ti ha tirato in ballo.per cui non vedo cosa ti possa interessare se l’ho menata al tagnin, al belales e in parte a Internazionalista con i quali, se belales è quello che penso io, ho in piedi una polemica dei pro e contro Moratti, dal 2010.e poi sta’ storia del piedistallo e del moralizzatore di sta cippa, oppure che mi credo il meglio dei meglio come tifoso dell’Inter.sai quanto me ne frega di moralizzare certa gente o di farmi credere il tifoso più tifoso di chiunque?piantala con certe stronzate che è meglio, io parlo dell’Inter e se leggo qualche cosa di storto sopratutto da parte di certi Interisti reagisco come se avesse parlato il pirla della giuve che oggi ha fatto la “battuta”.solo che lui fa la parte che si è scelto per ottenere consensi dai suoi tifosi, quella di certi Interisti non l’ho ancora capita e mi fa incazzare ancora di più perché non ne vedo i vantaggi, se non il loro piacere personale di dire male di certe persone.

  77. Corso, non è che debba difendermi ma veramente io stavo scrivendo prima che arrivassi tu.Ed intervenire su questo blog senza tirarti in mezzo è difficile visto che non fai mai mancare (cosa lecita, intendiamoci) la tua opinione.Se poi c’è da commentare una posizione ipocrita od insensata, ecco che diventa ancora più difficile.Comunque oggi ho fatto un colpito ed affondato: hai sbroccato al primo intervento.Mi piacerebbe dire che sono bravo io, ma la verità è che è troppo facile.Per chiudere, oggi non hai parlato dell’Inter. Hai parlato della morattese (che esiste solo nella tua fantasia di suma nerazzurro) ed hai fatto la punta al cazzo ai soliti noti.E, sempre per stare in tema, non essere ancora ipocrita: tu ci godi a farti passare per il tifoso più tifoso. Altrimenti non staresti qui a ripetere all’infinito le solite quattro cose sulla poca riconoscenza, l’amore e bla bla bla.

  78. Non per interferire nell’annosa polemica sul Massimone ma la citazione di Corso del battistiano Pensieri e Parole la faccio mia. Mi ricordo che Walter Chiari la elesse ad architrave di un monologo clamoroso, mi pare a Canzonissima.Speriamo che a Thor, che personalmente accolgo con moderato ottimismo, qualcuno narri di questo bellissimo campo di grano, gli racconti della magnificenza bionda delle sue estati e delle grandinate inattese che lo prostrarono.E per quanto concerne il nobilastro viziatello state tranquilli. Il dio minore che lo rese ricco fino all’ebetismo conclamato non gli dispensò per equità alcun acume letterario.Il nostro amico avrà rubato questo mediocre calambour a qualche intellettuale della curva mentre l’altro, secondo ed ultimo intellettuale presente, gliene avrà illustrato la sottile ironia sottolineandone l’arguzia con un rutto.

  79. Ma scusate… e il Gaggio?? Due parole due delle sue su questo avvicendamento epocale?Non lo leggo da un secolo e la scena langue.Appalesati, batti un colpo, dicci qualcosa, ‘nnaggia a te… 🙂

  80. Probabilmente sono io che non ci arrivo,ma a me scoppia il cervello a leggere certe cose.Che cazzo significa parlare dell’Inter ma della Morattese?Ma perché, scusate, fino all’altra sera l’Inter di chi era?Se parli di Moratti parli dell’Inter,se a qualcuno non piace ci faccia il callone è stato il proprietario per 18 anni, cosa volete che sia…Bello che se sei una vedova di Moratti (no, dico, solo il cognome…)non va bene.Se sei una vedova di Benitez è una medaglia al valore.Per non parlare dei milanisti, di cui ultimamente siamo diventati rappresentanti e difensori d’ufficio.Bah

  81. caro B&Rnon vedo nessun nesso sul fatto che tu stessi commentando prima di me su quanto io abbia scritto a tagnin ed ai suoi alter ego dopo.a meno che tu non ti ritenga tale…in più non vedo nessun nesso sul fatto che io commenti e tu non possa fare a meno di commentare quello che io scrivo, a meno che tu non sia come ti ho già classificato.sul resto la puoi pensare come ti pare dal momento che ti diverti così, tranne su una cosa:non è l’Inter a rappresentare Moratti, ma Moratti a rappresentare l’Inter.di conseguenza chi insulta lui o i suoi collaboratori, dal primo all’ultimo compresi giocatori ed allenatore, insulta l’Inter.Jair, mi fa piacere di avere dei ricordi in comune con te.tra l’altro quella scenetta di Walter Chiari che prendeva per il culo Battisti me la ricordo benissimo, che iniziava interrogando il pubblico aggressivamente con “che ne sai tu di un campo di grano” per poi domandarsi se Lucio era scemo o no a guidare a fari spenti nella notte per vedere se è così difficile morire.un grande, che mi ha fatto divertire anche a teatro quando lo vidi in coppia con la Vanoni a Milano, tanti ma tanti anni fa.finito solo ed abbandonato da tutti.non so, ma mi fa venire in mente perché la meno tanto su Moratti…

  82. Jairho letto dopo la tua domanda sul Gaggio e ti giuro che anch’io l’avrei voluta porre già da tempo, ma non mi sono arrischiato a farla e quindi sono contento che tu l’abbia fatta.Este, la Morattese esiste solo nella testa di chi ha coniato il termine, solo per il piacere di darmi contro.nessun altro motivo valido.figurati che ha anche da dire sul fatto che uso gli spazi tra una frase e l’altra, secondo lui perché fa più arguto.io invece li metto per distinguere una frase dall’altra e per rendere più facile la lettura di chi avrà la voglia di leggere quanto scrivo, oltre al fatto che le virgole, i punti e virgola e la punteggiatura in generale non so mai quando usarla, per cui gli spazi mi rendono più facile la scrittura.pensa te a che livello di pensiero si possa arrivare pur di denigrare…Misultinpresumo che ti risponderà Este, ma il suo riferimento era per quelli della nostra curva solidali con la vostra.

  83. Aoh!Ma un benvenuto a Thor non vogliamo dirlo?!Anzi scriverlo?!Questo sarà il nostro presidente, cioè il Presidente dell’Inter!No dico l’Inter, avete presente? Quella squadra che tifiamo e amiamo e per cui ci danniamo l’anima ogni maledetta domenica (semicit.)!Roba da matti!Poi continuo a non capire quello che alcuni qui dicono (e da mesi):Massimone presidente ha venduto l’Inter a Thor.Questo è quanto.Non gliel’ho detto io di vendere, né tantomeno tagnin o Kalle o belales e compagnia cantando.No, ha venduto lui, in persona, per i motivi che sappiamo tutti.Stop.Inutile polemizzare sul nulla.Allora, e lo ripeto, visto che tanto si doveva fare, sono contento che finalmente si sia fatto (in questo senso dicevo telenovela finita).Così, almeno, potranno dedicarsi alla squadra, al mercato, a riorganizzare la società e via dicendo.Se poi qualcuno è nostalgico, be’ lo posso capire, ma se continua a fare la vedova scassando continuamente i maroni allora lo capisco meno.Sul discorso, poi, che Massimone nostro ci ha salvato dagli scandali e dalle umiliazioni patite da altre squadre io sono assolutamente d’accordo e lo ringrazio più che per le vittorie raggiunte.Vado a testa alta anche per questo e, ripeto, gliene sono grato, anche se poteva essere più preciso e puntuale su certe questioni, come quella di Facchetti, per esempio, e della requisitoria inutile e assurda di Palazzi che, volenti o nolenti, ci ha messo, ingiustamente, sotto una cattiva luce nell’opinione pubblica. Non gli perdono neanche l’aver azzerato uno squadrone che era ai vertici del calcio mondiale.Ed è stato lui stesso a dirlo con le esternazioni di un mese fa circa, sul triplete non gestito a dovere.E ricordiamoci anche cosa disse all’indomani delle famose 12 domande!Le vittorie sono frutto anche suo, certo, soprattutto il colpo di genio di aver chiamato uno come Mourinho!Uno, cioè, con gli attributi veri e che per la prima volta, nell’Inter di Massimo Moratti, comandava e seguiva tutto, ci metteva sempre la faccia anche e soprattutto nel rapporto coi media, come sappiamo bene!In pratica l’Inter era lui. Senza il quale non so se avremmo vinto tutto e fatto il Triplete.E io penso proprio di no.Benvenuto Thor!E W l’Inter!

  84. non è l’Inter a rappresentare Moratti, ma Moratti a rappresentare l’Inter.Questa è grossa!Ma allora ha ragione tagnin a dire Morattese.E Paramithiotti dove lo mettiamo, povero?L’Inter è un sentimento (Massimo Moratti).E se è un sentimento, un sentimento non si rappresenta, ma vive di per sé, autonomamente!

  85. premesso che se Moratti ha deciso di vendere non è certo perché glielo hai chiesto tu caro Internazionalista, ma non venirmi a dire che il passaggio di mano tu ed altri non l’abbiate auspicato ben prima dell’avvento dell’Indonesiano e ancora prima dell’interessamento dei cinesi, dove avete trovato un altro motivo per criticarlo.per cui non tirartene fuori dicendo che lo ha deciso lui, che è ovvio, ma le mie critiche sono molto più datate rispetto a quella di oggi.lascerei stare i meriti ed i demeriti e l’attribuzione delle nostre vittorie, perché se è vero che il Mou ha accentrato su di sé i media, è anche vero che è stato Moratti a permetterglielo, oltre ad averlo voluto nonostante il Mancio avesse vinto lo scudo per la seconda volta di seguito + una d’ufficio, il famoso cartonato però incastonato di diamanti purissimi, checché ne dicano i gobbi.per cui se il Mou se ne stava dov’era chi lo sa come sarebbe finita, di sicuro non è per merito suo che è arrivato all’Inter, ma di quello che gli ha promesso la grana per farlo accettare. per cui siamo sempre lì, è nato prima l’uovo o la gallina?sul tuo secondo intervento non dico niente, ti lascio solo il compito di spiegarlo al tuo Thor il concettino che mi hai appena illustrato, vedremo se ti capirà o ti dirà di andartene a fanculo…preciso che non è stato tagnin, che fino a questo punto non è mai arrivato, oltre al fatto che tu sei uno di quelli che la menano ai gonzi di tifare la loro squadra nonostante il berlusca sia il loro presidente.per non parlare degli giuventini che sono andati in B per colpa di chi li rappresentava e nessun tifoso gli ha mai dato contro.e se il berlusca e i dirigenti della giuve non hanno rappresentato un cazzo di nessuno, perché criticarli e perchè mandare in B la squadra sopratutto, specialmente quelle che ci sono andate a pagamento.Misultin digli qualche cosa, che il culo per questo lo hanno fatto anche a te. Moratti per 18 anni ha rappresentato l’Inter, e prima di lui anche il Paramithiotti, bene o male non conta un cazzo.nel caso di Moratti più che bene secondo me, da lì le mie critiche a voialtri.Moratti non rappresenta l’Inter…e chi la rappresenta, Gesù Bambino che fa parlare la nostra bandiera nerazzurra?ma ci faccia un piacere, ci faccia, onorevole Trombone.Trombetta? Internazionalista?cambia un cazzo.

  86. Se ho capito bene, ma il dibattito non mi interessa piu` di tanto. La vostra curva difende la nostra. Cretini & cretini. Fine del dibattito.Per quanto riguarda Moratti, Corso, ti stai arroccando in una guerra di retroguardia. Si e` reso conto di non essere adeguato. La finanze non son piu` quelle di una volta. Una struttura di fighetti da salotti buoni di Milano non e` in grado di competere in Europa. Fine delle analisi. Tantissime grazie e avanti un altro. Milanesita`…. tutte cazzate. Servono capitali e marketing, se no diventate la Pro Vercelli del ventunesimo secolo. Arrivano i cinesi. Ben vengano. Fossero arrivati tre anni fa io certi spettacoli non me li sarei goduti:) Aspetto con ansia di vedere i 318 dirigenti uscire dalla sede con gli scatoloni in mano. Una roba tipo Lehman Brother…. direttore artistico (ahahahah) compreso. Guardate avanti. Dove eravate arrivati non si andava piu` da nessuna parteRespect

  87. per cui non vedo cosa ti possa interessare se l’ho menata al tagnin, al belales e in parte a Internazionalista con i quali, se belales è quello che penso io, ho in piedi una polemica dei pro e contro Moratti, dal 2010.Scritto da: corso46 | 16/10/2013 | 20:30Sentiamo…chi sarei, io ???mi voglio proprio divertire…

  88. e poi sta’ storia del piedistallo e del moralizzatore di sta cippa, oppure che mi credo il meglio dei meglio come tifoso dell’Inter.sai quanto me ne frega di moralizzare certa gente o di farmi credere il tifoso più tifoso di chiunque?piantala con certe stronzate che è meglio, io parlo dell’Inter e se leggo qualche cosa di storto sopratutto da parte di certi Interisti reagisco come se avesse parlato il pirla della giuve che oggi ha fatto la “battuta”.solo che lui fa la parte che si è scelto per ottenere consensi dai suoi tifosi, quella di certi Interisti non l’ho ancora capita e mi fa incazzare ancora di più perché non ne vedo i vantaggi, se non il loro piacere personale di dire male di certe persone.Scritto da: corso46 | 16/10/2013 | 20:30perfino misultin ha capito per quale motivo abbiamo detto : “Grazie Moratti, ma adesso voltiamo pagina e avanti un altro…”Caro corso (si fà per dire),dici di non stare sul piedistallo o di non essere un moralizzatore…beh…lo hai appena fatto, anche quando hai detto di pensare chi sono io…

  89. @ CorsoAnche a me fa molto piacere condividere queste cose con te.Si tratta del profumo di anni ricchi di talenti straordinari, di cambiamenti convulsi e innamoramenti naif, caos e tenerezza, tra aperture al mondo – “ma l’America è lontana, dall’altra parte della luna” avrebbe scritto Dalla più tardi – e il rassicurante cortile di casa, in cui tra vicini e parenti non c’era troppa differenza.Chiari lo considero un grandissimo, mi manca e credo che l’intellinghenzia fighetta di questo Paese non l’abbia mai amato troppo.Certo, lui ci mise del suo, soprattutto quando inguaiò il povero Lelio Luttazzi che non si riprese mai veramente e fu distrutto da una storia nella quale non sapeva nulla. Chi conosceva il Walter lo descrive come un istrione non sempre affidabile, e in ritardo persino su stesso, benché sicuramente geniale. Quel monologo fu storico, un fiume in piena a sfottere, ancor prima che Battisti, le visioni alla vaccinara di Mogol, con il buonsenso dell’uomo della strada che sospettava che nello spegnare i fari dell’auto lanciata a folle velocità di notte non ci fosse nulla di particolarmente affascinante.La notizia della sua morte e l’immagine del suo testone reclinato davanti al televisore acceso, solo da giorni sul divano di un residence così così, mi rattristò.Comunque le epoche se ne vanno e a me non spiace troppo il senso della fine.Anche Moratti fa parte di questa giostra, pure per lui, come per tutti noi, giunge il momento di quel passo laterale, in cui si sgombra il palco.Si accomodi il Nuovo.Benvenuto, un applauso di amicizia, speranza ed incoraggiamento. Ma che si dia da fare perché l’Inter è una dama matta ma a modino che non può aspettare, non una mignotta che mulina la borsetta davanti al passaggio a livello delle ferrovia in attesa del capostazione di turno.Ciao e una buona giornata a tutti!

  90. l’ultima generazione della grande borghesia milanese è composta da rampolli piscialletto circondati da lenoni e relative puttaneniente di strano se pensiamo al ritardato andreagnelli, uno convinto che i debiti glieli debba pagare lo Stato, le macchine gliele possano fare gli americani, e per mettere la patacca sulla maglia vadano benissimo gli scudetti altruidetto questo, ancora un po’ di pazienza e quelli che andranno a fare in culo saranno i tronfi dirimpettai: pensiamoci un secondo prima di mollargli sansiro

  91. Moratti non rappresenta l’Inter…e chi la rappresenta, Gesù Bambino che fa parlare la nostra bandiera nerazzurra?Scritto da: corso46 | 17/10/2013 | 02:00Siamo noi tifosi a rappresentare l’Inter e a far parlare la nostra bandiera nerazzurra!Siamo noi tifosi che andiamo allo stadio, che spendiamo denaro e tempo della nostra vita per seguirla, per gioire, per soffrire, per parlarne, per discuterne, per appoggiarla e anche per criticarla quando serve…Siamo noi tifosi che la rappresentiamo allo stadio, nelle piazze, nei bar, davanti alla televisione…siamo noi tifosi che la rappresentiamo, perchè senza noi tifosi, l’Inter, il calcio, lo sport intero, e perfino Moratti come presidente e pezzo importante della storia dell’Inter, non esisterebbero…eccheccazzo!!!Dici di essere tifoso ancor prima che noi nascessimo…ma ne sei sicuro ???

  92. belales penso che tu sia Okan, ma te lo avevo già detto un po’ di tempo fa, e non vedo cosa ci sia di moralizzante il pensarlo o di stare su di un piedistallo per dirlo.adesso scendo se ti fa piacere, ma lo dico e lo penso lo stesso.se non lo sei vuol dire che sei un suo gemello sputato perché ragioni e scrivi preciso preciso a lui, oltre a condividere le stesse idee.viceversa tagnin e Internazionalista hanno una loro identità ben precisa pur dicendo le stesse cose su Moratti, ma non li potrei mai confondere tra di loro e men che meno con te, o con Okan nel caso tu sia solo belales.riguardo a chi è che rappresenta l’Inter ti faccio solo un paio di esempi quando i media vogliono parlarne:La Grande Inter di Moratti ed Herreral’Inter dei record del Trapnon ho mai letto l’Inter di belales per farmene ricordare una a caso…e con questo chiudo che ti ho già dedicato troppa attenzione.Misultinti ringrazio dell’attenzione e del riassuntino riepilogativo, peraltro non richiesto, anche se non hai capito un cazzo, ma non è importante dal momento che tu in questi tre anni ti sei divertito e se pensi che la mia posizione sia solo di rifiuto al nuovo che avanza, invece di essere stata solo una difesa del vecchio che ci ha dato tante soddisfazioni da farvi schiattare per sei anni di seguito.farvi nel senso generale, dal momento che pur essendo un po’ al di sopra del resto della tua truppa, sei sempre un gonzo anche tu.Jairfacciamo pure posto al nuovo ma rispettare e ricordare il vecchio non fa male a nessuno, sopratutto se nel vecchio ci si è identificati una vita intera tanto da essere diventati vecchi anche noi.

  93. belales penso che tu sia Okan, ma te lo avevo già detto un po’ di tempo fa, e non vedo cosa ci sia di moralizzante il pensarlo o di stare su di un piedistallo per dirlo.adesso scendo se ti fa piacere, ma lo dico e lo penso lo stesso.se non lo sei vuol dire che sei un suo gemello sputato perché ragioni e scrivi preciso preciso a lui, oltre a condividere le stesse idee.viceversa tagnin e Internazionalista hanno una loro identità ben precisa pur dicendo le stesse cose su Moratti, ma non li potrei mai confondere tra di loro e men che meno con te, o con Okan nel caso tu sia solo belales.riguardo a chi è che rappresenta l’Inter ti faccio solo un paio di esempi quando i media vogliono parlarne:La Grande Inter di Moratti ed Herreral’Inter dei record del Trapnon ho mai letto l’Inter di belales per farmene ricordare una a caso…e con questo chiudo che ti ho già dedicato troppa attenzione.Scritto da: corso46 | 17/10/2013 | 10:45Non sò chi cazzo sia questo Okan e francamente non mi interessa una beneamanta minchia di chi possa essere, ma il fatto che tu mi giudichi come meglio ti faccia piacere, fà di tè un moralizzatore come ce ne sono tanti in questo mondo, uno più uno meno non fà molta differenza…siete tutti uguali, bravi solo a parole…Ognuno ha l’identità che si merita e la tua ancora non l’ho percepita…solo quando sali sul tuo piedistallo ti si nota solo un pò di più, altrimenti rimani solo uno dei tanti…come il nostro “amico” andrea agnelli, che nessuno sà chi cazzo sia o cosa faccia nella vita, però ogni tanto dispensa giudizi o battutine del cazzo ed allora tutti si accorgono di lui…

  94. misultin, l’auspicio è che col crollo del nano i problemi siano un po’ più gravi della somaraggine (vera o presunta, perché se non altro la squadra lotta e non molla mai, e soprattutto ha ancora gente in grado di tenervi in vita fino alla fine, a noi se s’inceppa qualcosa son tre pere in casa e via andare) di allegri

  95. spero per l’inter che tutto il chiacchiericcio sul cambio di proprietà non distragga la squadra dalla partita contro il torino.torino che ha 9 punti ma se ne avesse 4/6 in più non ci sarebbe nulla da dire e parleremmo di squadra rivelazione:- vittoria che meritava col milan;- vittoria che meritava con la samp;- derby perso per un gol irregolareScritto da: tagnin | 17/10/2013 | 12:10 l’auspicio è che berlusconi sparisca dalla scena pubblica di questo paese una volta per tutte. poi come in ogni ambiente e così nel calcio a qualsiasi livello, le figure incompetenti, antipatiche, avide, meschine, subdole, disoneste, esisteranno sempre ahimè.ma quello dovrebbero rimanere, non diventare presidenti del consiglio, cazzo

  96. Scritto da: misultin | 17/10/2013 | 11:30spiacente ma non hai capito un cazzo di nuovo, per cui non ho niente da perdonarti se non di chiederti di leggere con attenzione quando ti tiro in ballo, dal momento che facendolo stavo difendendo la tua posizione qui sul blog dagli attacchi più o meno velati che ti hanno sempre portato avendo tu scelto di continuare a tifare il Milan nonostante che a rappresentarlo come suo presidente e proprietario ci fosse uno come il berlusca.per cui cercavo solo una conferma a quanto ho detto io portandoti ad esempio e non che tu mi facessi un riepilogo di quello che faccio io sul blog invitandomi a guardare avanti per non diventare la pro vercelli del terzo millennio.personalmente sono convinto che con Moratti questo rischio non lo avremmo corso MAI, nonostante la riduzione dei budget ci saremmo barcamenati senza troppe pretese, con questo indonesiano le incognite sono maggiori e tra queste c’è anche il rischio di finire a gambe all’aria, anche se, e lo ripeto, non è questo il motivo per cui io ho proseguito la mia battaglia personale sul blog dal 2010 ad oggi.ma è dura farla capire visto che anche tu pensi che quello che ho scritto prima era per cercare la rissa.per cui…

  97. corsone, le tue ultime quattro o cinque (o cinquanta, non mi ricordo più) mi sembrano quegli sfoghi in cui uno che soffre per qualcosa grida – a tono e fuori tono, e via via sempre più fuori tono – per qualcos’altro che c’entra solo di striscio e si attacca a qualsiasi foglia autunnale per urlare.Sia chiaro: mia impressione, niente di più.Forse perchè anch’io … sigh, sigh … Sarà l’età?

  98. Scritto da: grigio47 | 17/10/2013 | 13:27tua o mia?confermo che è solo un’impressione, non sto gridando ma discutendo ed è più che altro un passatempo anche se per qualcuno di voi sarà una gran rottura di balle il dover leggere sempre le mie menate.oltre al fatto che i malintesi si accumulano sempre di più e quindi mi prendo una pausa di riflessione.lunga non so quanto, giusto per rendervi l’aria più respirabile.

  99. Inutile buttarla in demagogia e dire che l’Inter è di tutti perché si paga il biglietto, o l’abbonamento e blablablabla.Anche per vedere un film al cinema si paga il biglietto, ma non è tuo nè il cinema, nè il film.Sì, ok, una squadra senza seguito e senza tifosi non è una squadra,ed è sicuramente una parte importante dell’universo Internon si può prescindere dall’umore dei tifosi, è vero.Ma nella sostanza l’Inter fino a qualche giorno era di Massimo Morattie anche nei 18 anni primaperciò dire che l’Inter e Moratti (e da oggi Thohir) sono due cose diverse non ha senso.E’ dal proprietario che dipende l’andamento della squadra, è il proprietario che mette l’ultima parola sull’acquisto o cessione di un giocatoreecc.ecc.Perciò a me sembra più che naturale parlare di Moratti in una settimana in cui la nostra squadra (nostra in senso affettivo, mi sa che giova ricordarlo) non ha giocatoin cui i campionati sono fermied è successo solo un piccolo passaggio di proprietà mai successo da 18 anni a questa parte.

  100. Corso, io la tua posizione la capisco, e se hai letto il mio commento di ieri puoi capire che son con te.Quel che non capisco sono le filippiche verso gli utenti che hanno altre idee.È evidente che utenti come internaxionalista e tagnin non attendevano altro, in questi anni questo tipo di confronto è stato il leit motiv del blog, perciò non capisco il tuo stupore.Era ovvio che a loro, dopo il grazie di facciata, la cosa che più interessava era l’arrivederci.Non stupirti e non te la prendere, e sicuramente non devi prenderti alcuna pausa di riflessione perché le diverse vedute tengono vivo il blog.Confrontati, ma non prendertela perché non scopri niente di nuovo.Per quel che può valerti un consiglio di un giovinastro…

  101. Sul penoso cigliato,Uscita fuori tempo e del tutto inappropriata.Qui c’è in atto un evento storico per il sistema calcio italiano, e questo non ha di meglio da fare che lanciarsi in grette battutine da bar.Ennesima riprova del suo bassissimo livello personale, questo ha si e no la capacità cerebrale dei troll che ci tengono compagnia qua.La cosa grave è il risalto mediatico che viene dato alle sue uscite, perché in un paese normale certi scivoloni restano confinati nei bloggacci di famiglia, tanto son insulse e fuori luogo.È un pirletti messo li solo per il cognome, e soprattutto prr non far danni altrove, privo di capacità e competenze.Probabilmente il presidente più asino della storia, rampollo senza meriti. E un lapo elkann con il cognome giusto prr i gobbi. Basta.

  102. Corso, io la tua posizione la capisco, e se hai letto il mio commento di ieri puoi capire che son con te.Quel che non capisco sono le filippiche verso gli utenti che hanno altre idee.È evidente che utenti come internaxionalista e tagnin non attendevano altro, in questi anni questo tipo di confronto è stato il leit motiv del blog, perciò non capisco il tuo stupore.Era ovvio che a loro, dopo il grazie di facciata, la cosa che più interessava era l’arrivederci.Non stupirti e non te la prendere, e sicuramente non devi prenderti alcuna pausa di riflessione perché le diverse vedute tengono vivo il blog.Confrontati, ma non prendertela perché non scopri niente di nuovo.Per quel che può valerti un consiglio di un giovinastro…Scritto da: Wolf tail | 17/10/2013 | 14:10E soprattutto che rispetti l’opinioni altrui…basta che uno la pensi diversamente da lui che subito gli viene detto che non capisce un cazzo…

  103. E resta il fatto che il presidente, signore di altri tempi, resta inadeguato a nuotare in una vasca di squali. Leggo or ora che ha giustificato l’amico Andrea. Era una battuta. Normale che poi vi facciano il culo, neh..

  104. onde evitare ulteriori equivoci e malintesi la pausa di riflessione la comincerò domani 🙂 se io dico a uno che non ha capito un cazzo di quello che ho scritto non significa che lui non capisca un cazzo in generale e lo debba prendere come un insulto.significa semplicemente che ha interpretato male quanto ho scritto IO per cui può anche essere che sia MIA la colpa se lui non ha capito un cazzo, il che non l’ho escluso mai a priori.questo, al solito, per la precisione, che a volte uno scrive senza l’intento di offendere nessuno, ma ottiene il risultato opposto.altra cosa è contestare un’opinione altrui e metterla in ridicolo o dire che forse uno l’ha scritta perché è in menopausa, che pur essendo la menopausa una condizione del tutto femminile e quindi nelle intenzioni avrebbe dovuta essere una battuta, in realtà mette in dubbio le capacità intellettive di quello a cui è indirizzata, facendolo passare per scemo o fuori di testa.quindi, senza nessun malinteso o interpretazione dell’altrui pensiero, un insulto nudo e crudo.questo ancora per la precisione e per mettere i puntini sulle i.spero di essere stato chiaro, altrimenti d’ora in poi, manderò una bozza dei miei commenti a Jair con la preghiera di mettermeli giù come sa fare lui, vale a dire mille volte meglio di me, così non ci saranno più problemi.un saluto a Wolf che ringrazio per la comprensione nonostante sia un giovinastro…e a Misultin, che mi ha precisato una cosa che sapevo già e che un malinteso non ha messo in dubbio nemmeno per un secondo, tanto è vero che con lui mi sono permesso quell’espressione messa sotto accusa che normalmente uso solo con i miei amici.ed anche ad Este, visto che oramai siamo quasi sulla stessa lunghezza d’onda, dopo anni di battibecchi e scontri all’ultimo papiro.

  105. Non stupirti e non te la prendere, e sicuramente non devi prenderti alcuna pausa di riflessione perché le diverse vedute tengono vivo il blog.Confrontati, ma non prendertela perché non scopri niente di nuovo.Scritto da: Wolf tail | 17/10/2013 | 14:10 quoto in pieno ed aggiungo:Non sono d’accordo con te, ma darei la vita per consentirti di esprimere le tue idee. (Voltaire)sul fatto che darei la vita non prendermi troppo sul serio però….ed adesso basta litigi tra neroazzurri che fuori di qui,e a volte anche qui,è pieno di nemici ed il loro rumore si fa sempre più forte!AVANTI INTER!fanculo le altre

  106. Scritto da: corso46 | 17/10/2013 | 15:35bravo tagnin e i tuoi alter egoallora avanti un altro e ciao ciao Moratti, in fondo cazzo vuoi che siano 18 anni da Presidente e una pirlatina come 16 trofei vinti sotto la sua presidenza?una lavata e un’asciugata e siete pronti a ricominciarecome tante puttanel’importante sono i soldi e se lui li ha finiti…toh una ripassata, che tra le tante ciulate, questa almeno vi sarebbe dovuta rimanere impressa…http://www.youtube.com/watch?v=Ii-iBqhSKxgScritto da: corso46 | 16/10/2013 | 11:25Nel post di ieri delle 11,25 a me e ad altri hai dato della puttana ed io dopo 45 minuti ti ho risposto che sei in menopausa…quindi non vedo perchè la mia sia solo un’offesa nuda e cruda e la tua solo una provocazione innocente…

  107. Scritto da: belales | 17/10/2013 | 16:00hai ragione.ma mi piaceva troppo la similitudine e non ho voluto rinunciarvi anche se non ho pensato che avreste potuto offendervi, dal momento che le ciulate erano i 16 trofei vinti dall’Inter e la lavata ed asciugata l’avevate fatta al vostro cervello, cancellandole dalla memoria troppo in fretta.per cui non so nemmeno se scusarmi o no…

  108. Scritto da: belales | 17/10/2013 | 16:00Anch’io non pensavo che avresti potuto offenderti dandoti del mestruato, visto il tuo atteggiamento ostile ed isterico…anche perchè non pensavo che un moralizzatore dall’alto del suo piedistallo potesse raccogliere le provocazioni di un insignificante lobotizzato privo di identità…

  109. sig.corso46 come la giudica lei la risposta di Moratti alla”battuta”dell’ovino?per me sarà anche un signore ma un signor inetto,farsi prendere per il culo dai soliti noti è stato sempre il suo massimo piacere…grazie di tutto e avanti tohir…era ora

  110. sig.corso46 come la giudica lei la risposta di Moratti alla”battuta”dell’ovino?per me sarà anche un signore ma un signor inetto,farsi prendere per il culo dai soliti noti è stato sempre il suo massimo piacere…grazie di tutto e avanti tohir…era oraScritto da: carla | 17/10/2013 | 16:58Attenta Sig.ra Carla, rischia grosso a rivolgersi in questo modo al Sig.re Corso46 ed al Sig.re Moratti…non si preoccupi delle eventuali similitudini che le verranno rivolte, saranno comunque provocazioni innocenti…P.S. Anche se lobotizzato e privo di identità, le posso dire che sono d’accordo con lei…

  111. grazie la quoto…senza peraltro mancare di rispetto al sig.corso che come tutti ha le sue idee e per la maggior parte anche valide…ma sulla mancanza di attributi di massimone nostro nessuno mi potrà convincere del contrario…un vero tifoso,come lui si è sempre dichiarato,avrebbe mandato al quel paese là l’ovino,cravattagialla e tutta la corte dei miracoli ma da mò(scusate il neologismo)altrochè signorilità

  112. Scritto da: carla | 17/10/2013 | 17:16la quoto di nuovo e per il suo bene preferisco, per il momento, fermarmi qua, anche perchè dato che il Sig. Corso mi ha scambiato per il Sig. Okan, non vorrei che ci fosse un scambio di persona tra lei e me e che anche lei venga apostrofata con i sopracitati aggettivi, anche se espressi in maniera del tutto bonaria ed amichevole…Cmq, grazie Moratti, ben venga Thoir e sempre Forza Inter!!!

  113. Scritto da: belales | 17/10/2013 | 16:41avevo promesso una pausa di riflessione…vatti a rileggere i commenti dopo il tuo della menopausa e dimmi cosa hai trovato di mio al riguardo.niente. però ti devi decidere, che la menopausa esclude le mestruazioni, ed è per questo che si chiama così, per cui non posso essere in menopausa e nervoso ed irritabile per le mestruazioni.ad ogni buon conto sarebbe meglio che ti informassi meglio con il tuo ginecologo che io di più non so, che non si sa mai, che se per caso vi tocca fare anche la diciassettesima ciulata quest’anno, come spero, meglio che sai a cosa vai incontro…signora Carla,cosa vuole che le dica, si è sempre comportato così, da vero signore, e le beghe da cortile le lascia a noi del blog.tra i due, vale a dire il nostro e quello della giuve, io so chi ha fatto la miglior figura e sono contento così.mi spiace solo che in pochi dei nostri tifosi lo capiscano, ma non credo che per lui sia un grosso problema.molto più grosso il mio per farvelo accettare per quello che è, ma finora non ci sono riuscito.oltretutto non ci guadagno niente, al max insulti.ossequi e piacere che abbia chiesto la mia opinione, ma la prossima volta non anticipi la sua, per evitare che chi le risponderà ne sia condizionato.

  114. avevo promesso una pausa di riflessione…vatti a rileggere i commenti dopo il tuo della menopausa e dimmi cosa hai trovato di mio al riguardo.niente. però ti devi decidere, che la menopausa esclude le mestruazioni, ed è per questo che si chiama così, per cui non posso essere in menopausa e nervoso ed irritabile per le mestruazioni.ad ogni buon conto sarebbe meglio che ti informassi meglio con il tuo ginecologo che io di più non so, che non si sa mai, che se per caso vi tocca fare anche la diciassettesima ciulata quest’anno, come spero, meglio che sai a cosa vai incontro…Scritto da: corso46 | 17/10/2013 | 17:55Dopo il mio commento sulla tua menopausa ho trovato il tuo commento sul fatto che sono uno privo di identità…se ti puo bastare ?Riguardo alla menopausa ed alle mestruazioni, posso dirti che in entrambi i casi ci possono essere attacchi di irritabilità ed ostilità, per questo ho confuso le due cose…chiedo scusa e mi perdoni, Sig. CorsoIn fede,Il suo carissimo lobotizzato privo di identità

  115. vorrei aver più tempo per leggere e dar man forte a corso…non è così…ma non mollare corsone!…non indietreggiare di un solo cm di fronte agli irriconoscenti ed ai tafazzi…avanti inter!ora e per sempre…Moratti presidente!senza nulla togliere all’indonesiano….ma prima di guadagnare la stima che moratti si è ampiamente meritato…ne deve mangiare di panini (cit.)

  116. sulla prima non ho detto niente anche perché non sono la tua professoressa di italiano o la maestra delle elementari, oltre al fatto che un errore di battitura ci sta, ed anche perché io non sono propriamente una cima a livello culturale e di errori del genere ne faccio anch’io.ma vedo che persisti e va a finire che se non ti correggo è come se avallassi il tuo errore.si dice lobotomizzato.grazie hu-hanon mollo, prendo solo su lo zaino e vado a funghi per un po’la pausa di riflessione la faccio nei boschi…

  117. corsoora ti dice che sa perfettamente che si scrive lobotomizzatoma il fatto che abbia scritto lobotizzatoè colpa della tastiera che non ha premuto per due volte la o e la moppure più semplicementeche era una battuta.

  118. VicepresidentiAngelomario Moratti, Rinaldo GhelfiDirettore ArtisticoMilly MorattiConsiglio di AmministrazioneCarlo d’Urso, Maurizio Fabris, Marco Gastel, Rinaldo Ghelfi, Tommaso Giulini, Luigi Amato Molinari, Angelo Moratti, Angelomario Moratti, Carlotta Moratti, Giovanni Moratti, Massimo Moratti, Natalino Curzola Moratti, Pier Francesco Saviotti, Marco Tronchetti Proveraa casa, che è meglio per tutti

  119. Quando sono diventato interista, cioè appena nato, anche se non ne ero ancora cosciente, non fu certo per il presidente dell’Inter di quel momento. E neppure per il presidente che c’era quando ne ebbi finalmente coscienza.Insomma, non mi innamorai di un presidente, ma dei colori, delle vittorie, delle sconfitte (forse soprattutto di queste), dei giocatori.Di un modo di essere, che, evidentemente, combaciava col mio sentire.Ecco, un sentimento, in fin dei conti.Che cos’è la fede calcistica se non un sentimento, infine?Forse diventai interista perché qualche ragazzetto con qui giocavo a pallone invece era juventino, o magari milanista. Chissà?Ma so che non fu una scelta di bambino, anzi non fu nemmeno una scelta: sono convinto che si nasce così, in un certo modo e mai a caso.E te lo porti dietro, nel bene e nel male, fino alla veneranda età, e anche dopo.Ma non per un presidente.Perlomeno non a tal punto, o magari dopo.Dopo Sarti Burgnich Facchetti…ecc. ecc.ps: Non è vero che non aspettavo altro che MM se ne andasse.Chi pensa questo non capisce, o travisa, quello che scrivo.Altra cosa è dire, prendendone atto, che se non sei più in grado di fare il presidente dell’Inter, gioco forza, è ora che te ne vai.Mi sembra logico ed evidente.Le cose iniziano e poi finiscono, è una legge di natura.Ma sono riconoscente a Massimone nostro, pur con tutti distinguo che sapete bene.ps2: c’è troppa gente che questo trapasso lo sta vivendo malissimo. A tal punto che non capisce nemmeno più certe battute, la dialettica che c’è dietro, la differenza di visioni. Troppo nervosi, senza fantasia e maledettamente seriosi, come se da tutto ciò dipendessero le sorti del mondo e anche quelle loro, individuali, già da domani mattina.Non lo capisco.

  120. non voglio entrare nè alimentare alcuna polemica ognuno la pensi come crede…sempre e solo forza INTER chiunque sia il presidentE.Buona giornata

  121. certe reazioni isteriche non hanno nulla a che fare nè con Moratti nè con l’Intermetacommenti e ridicole difese di immaginarie credibilitànon frega un cazzo a nessuno se io ho detto prima che tu hai senpre difeso che lui aveva sostenuto, salvo ai pochi pavoni bivaccatori che scambiano il monitor per uno specchio

  122. certe reazioni isteriche non hanno nulla a che fare nè con Moratti nè con l’Intermetacommenti e ridicole difese di immaginarie credibilitànon frega un cazzo a nessuno se io ho detto prima che tu hai senpre difeso che lui aveva sostenuto, salvo ai pochi pavoni bivaccatori che scambiano il monitor per uno specchioScritto da: tagnin | 18/10/2013 | 10:22Sono d’accordo, ma siccome ad alcuni soggetti qui presenti, come ad esempio il Sig. Corso od il Sig. Este piace salire sul loro piedistallo e giudicare i vivi ed i morti, ho pensato anch’io di farmi una ricerca su google…lobotizzato è sbagliato e francamente non ho pensato di farmi una ricerca, come qualcuno avrà sicuramente fatto, anche perchè è un termine tecnico che viene usato soprattutto in medicina…Sig. Corso, come può notare, poc’anzi ho scritto “soprattutto”…glielo faccio notare perchè in ben cinque occasioni, che vado ad elencare…11/10/2013 | 14:1516/10/2013 | 18:1516/10/2013 | 20:3017/10/2013 | 02:0017/10/2013 | 10:45…ha scritto la parola “sopratutto” (con una sola T) che non è corretta in quanto rappresenta una forma arcaica e non più usata nella lingua italiana…problemi di tastiera anche lei ???Sig. Este, nel suo post datato 16/10/2013 | 14:09, in ben due occasioni ha scritto “se le cose andranno male” e “se le cose andranno bene”…il problema è che in dipendenza da un verbo che esprime dubbio o incertezza è preferibile usare un verbo al congiuntivo e quindi avrebbe dovuto scrivere “se le cose andassero bene” o meglio ancora “nel caso in cui le cose andassero bene”.problema di tastiera anche lei ???Cordialmente,la vostra carissima puttana, lobotizzata…pardon lobotomizzata, priva d’identità.

  123. Scritto da: tagnin | 18/10/2013 | 10:22l’importante è che quando ci si specchi non si veda una gran faccia di tolla come la tua.toh un tuo commento come ricordo: davvero pensi che l’allenatore non sia già stato scelto?davvero pensiamo che la decisione din Mourinho non fosse nota da settimane, se non mesi?a me non pare possibile, non per una dirigenza vincente qual’è la nostrastiamo sereni e godiamoci l’estatesiam pieni di soldicon un gruppo solidoe il nemico allo sbando (a meno di non voler credere che la riscossa parta dallo sguardo stralunato di delneri o dai dilettanti allo sbaraglio del circomedrano, suvvia)non sarà facile ripetersi, ma un altro anno che finisce con patacche da metter sulla maglia e davvero tifare la giùventus diventerà un’emergenza socialeScritto da: tagnin | 31/05/2010 | 16:54notare la data e sottolineare: dirigenza vincente come la nostra (quale dirigenza? dopo il 2010 l’hai classificata come dei poveri dilettanti allo sbaraglio e dei ruba stipendi e ti auto candidi per andare personalmente a buttarli fuori a pedate) siam pieni di soldi (quali soldi? dopo il 2010 hai detto che se han finito i soldi che si facciano da parte)gruppo solido (quale gruppo? dopo il 2010 hai detto che siamo allo sbando e si naviga a vista e ognuno lavora per se, senza nessun collegamento)per non dire la sicurezza e la fiducia che riponevi nei nostri che sapessero già tutto ed avessero già pianificato tutto, compreso ovviamente il 2011,2012 e il 2013.o no?ti risulta che dopo il 2010 abbiano cambiato tutto l’organigramma societario?o praticamente sono ancora gli stessi?quindi, oltre ad avere una gran faccia tosta per le posizioni assunte dopo il 2010, c’è d’augurarsi di non incontrarti mai di persona, a meno di non avere in tasca un corno grosso così, che come menagramo sei insuperabile.perciò i pavoni bivaccatori, ma con buona memoria, hanno un loro perché…te saludi, barlafuss !

  124. belales secondo me la migliore sarebbe “se le cose dovessero andare bene”.Comunque: faccio errori molto peggiori, fidati, visto che non rileggo mai.Sono tutte battute, qualora dovessi avere il dubbio.Ma una cosa non ho mai fatto:insultare.Perciò riserva per qualcun altro i tuoi vittimismi.Passando a cose per cui nutro maggior interesse:ci saranno anche metacommentatori e pavoni vari, non c’è dubbio,però basta leggere il blog per accorgersi che diventa sempre più difficile esprimere un parere non aziendalistaper passare per vedove, imbersaghisti e vecchi rincoglioniti:che corso sia polemico mi pare un dato di fatto, che scriva dei papiri, altrettanto.Io mi limito a dire che, me lo avessero detto 3 anni fa, non avrei mai creduto di dover leggere commenti scritti da interistiche liquidavano Moratti in un certo modo.Risultato: Benitez insegna che il teorema di Ferradini vale pure per molti interisti.

  125. Scritto da: corso46 | 18/10/2013 | 11:55lo stesso organigramma societario che in 3 anni ha creato un debito di oltre 200 milioni e che ci ha portato fuori dall’europa che conta, oltre a far finta di nulla nei confronti del ritorno di fiamma dell’arroganza e dello strapotere mediatico e societario juventino e milanista, che tanto ci ricorda il periodo fino al 2006… non sò chi abbia più faccia tosta, se colui che ha il coraggio di cambiare opinione o colui che continua a difendere coloro i quali, in più occasioni, hanno commesso errori che ci hanno portato all’attuale situazione…

  126. belales secondo me la migliore sarebbe “se le cose dovessero andare bene”.Comunque: faccio errori molto peggiori, fidati, visto che non rileggo mai.Sono tutte battute, qualora dovessi avere il dubbio.Ma una cosa non ho mai fatto:insultare.Perciò riserva per qualcun altro i tuoi vittimismi.Scritto da: estecambiasso | 18/10/2013 | 12:05Non insulti…ma provochi…e tra le due cose non c’è molta differenza…

  127. Ma godiamoci questo passaggio di proprietà, questo cambio epocale, e vediamo cosa succederà!!!Non abbiamo sempre o quasi sempre vissuto di speranze ed illusioni?Cosa c’è di meglio che girare una pagina che è stata letta, imprata a memoria e impressa nel cuore?Come si fa a discorrere su chi vuole più bene a chi, su chi è più o meno ingrato, su quello che si scriveva 1-2-3 anni fa??Nessuno riuscirà mai a sminuire o screditare l’amore di un interista per l’Inter. Nonostante qulacuno si sforzi oltre ogni immaginazione.Il tema è prettamente sentimentale, quindi umorale, volatile; sforzarsi di dargli un taglio scientifico è una cazzata.C’è solo l’Inter.E gli interisti,fra i quali c’è il Presidente che cerca di realizzare i sogni di tutti.Grazie Moratti, avanti Thoir, l’importante è esserci.Con la passione di sempre.

  128. gianniio di umorale e sentimentale ci vedo relativamente poco.A livello dialettico conosco i commentatori di questo blog abbastanza da poter dire che ci sono troppi cervelli fini per fermarsi all’umore del momento.Se chiedi a chiunque di loro, nessuno ti dirà che Moratti non è stato un grande patron interista.Il punto che non mi spiego è che nessuno, tranne tre o quattro, si sia posto il problema di come sarà la gestione da ora in poi.L’essenziale era sbarazzarsi di una proprietà che non ne aveva più.Sì ok, fatto, e adesso?La vecchia dirigenza andrà via e chi arriva?Gente migliore?I nomi che sto sentendo non è che mi stiano esaltando più di tanto.Tra cui lo stesso Leonardo.Voglio dire al PSG hanno strapagato Pastore,per non dire che Cavani l’hanno pagato quanto la clausola rescissoriae non so quanto hanno dato per Ibra (ultratrentenne).Ovvio, se hai i soldi infiniti qualcuno buono lo porti a casama con lo stesso budget i nostri chi avrebbero preso?I fatti dicono che ci hanno portato sul tetto del mondo con molto meno.In definitiva:da interista io mi auguro vivamente di no,ma non vorrei mai che tra 6 mesil’unico a difendere i nuovifosse proprio Corso.

  129. Scritto da: gianni | 18/10/2013 | 13:18in generale dovrebbe essere così, ma sul blog sai benissimo che le cose vanno in tutt’altro modo e come ho già specificato, non è l’arrivo di Thoir la causa di certe mie prese di posizione.la storia è vecchia, molto più di quello che tu creda e la history mia con il tagnin risale già ai tempi del Mancio e poi del Mou il primo anno.come non me ne fa passare una lui non gliene faccio passare una io, sopratutto se lui è passato da oltranzista aziendale, come era fino al 2010, a buttafuori di quei dirigenti e di quella società che ha sempre difeso.la storia del carro dei vincitori su cui faceva salire solo chi diceva lui l’ha inventata all’arrivo del Mou contro le vedove del Mancio, di cui io facevo parte,”vedove” altro suo conio.per cui non ho potuto fare finta di niente quando ha cominciato a considerare la società Inter un branco di incapaci con a capo quello più incompetente di tutti, dicendo anche che certi successi sono venuti per caso, quando prima, come avrai letto sopra, li portava in palmo di mano fidandosi ciecamente di loro e rimbrottando gli altri commentatori di quel giorno dicendo loro di stare tranquilli.se poi mi dà dell’isterico e del pavone bivaccatore, è logico che io tiri fuori dal cassetto il dossier che lo riguarda per dargli l’ennesima sbiancata.può essere, anzi sicuramente, che a te ed agli altri frequentatori la cosa non possa fregar di meno, però questo è il quanto e se vengono fuori queste querelle non sono estemporanee ma hanno una spiegazione.almeno per quel che mi riguarda.e dal momento che l’argomento è pur sempre l’Inter, ci sta che ne parli sul blog.poi, come avrai letto, o se no, ne ho in ballo due o tre altre, ma questa è un’altra storia…

  130. estepuò andare male o può andare bene, adesso nessuno lo sa.Se andrà male può darsi che Moratti torni in sella oppure che arrivi qualcun altro.Se andrà bene ne saremo tutti felici.La mia previsione per quel che può valere è che entreremo in un’altra dimensione, a noi sconosciuta, e che è difficile adesso anche solo immaginare quello che accadrà.A naso non penso che uno venga dall’altra parte del mondo a prendersi l’Inter senza averci riflettuto per bene, o per farsi pigliare per il culo e farsi insultare da milioni di italiani, ma posso anche sbagliare.Quello che è certo è che Moratti ha deciso in piena autonomia e con lucidità di fare questo passo per il quale non può essere al momento nè criticato nè esaltato.Ha deciso lui, senza nessuno che lo mettesse alle strette, compresi i 3-4 che qui auspicavano la sua partenza.corsoleggere te e tagnin per me è divertimento allo stato puro, per cui continua pure a metterlo in croce, che tanto lui i chiodi se li stacca da solo.

  131. Ma quale sbiancata?Nel 2010, all’inizio della nuova stagione eravamo tutti ottimistissimi (lo so, è voluto, se no qui cominciate con la punta al cazzo e non la finiamo più)!Chi non lo era?Chi poteva pensare che non c’era più una lira?Chi pensava che non avessimo uno squadrone? (magari come media età un po’ in là, certo, ma con qualche nuovo inserimento si abbassavano età e mancanza di qualità)Chi pensava che gli stessi dirigenti (vincenti), MM in testa, avrebbero inanellato una serie di sbagli ed errori che nemmeno un neofita in materia avrebbe fatto?Chi?Non per volere fare l’avvocato di tagnin, che non ne ha assolutamente bisogno, ma chi poteva pensare ad una débâcle storica come quella che subito dopo si è verificata?Io per primo, non avrei mai e poi mai pensato ad una cosa simile.Forse sta proprio qui il punto nodale di tutti i discorsi e di tutte le polemiche.Ma non si vuol capire, giustificando l’ingiustificabile attraverso una crociata da culto della personalità che nemmeno in Corea del Nord!estescusa eh, detto amichevolmente, ma che palle che fai!MM vende perché lo decide lui (e con lui, in questi termini, era assurdo andare avanti, ne convieni, no?!), adesso c’è Thor, fattene una ragione.E su come andrà, se bene o male, chi può dirlo?Nessuno.E’ inutile che ti affanni tanto!E’ inutile che già ti metti di traverso per il solo gusto di dire, un domani se dovesse appunto andare male (e faccio gli scongiuri), io ve l’avevo detto!Aldilà di MM e delle sua famiglia, quanti cambi di presidenza ci sono stati all’Inter?Parecchi, ed è del tutto normale.Certo, questo è indonesiano e non capisce un cazzo di Inter di calcio e dell’Italia (ma ne siamo sicuri?), ok, ammesso e non concesso, ma siamo nel mondo globalizzato e non vedo perché la Roma il Manchester il PSG il Chelsea il City ecc. possono farlo, e tutto sommato sembra andargli bene, mentre per noi è solo sangue morte e sciagura!Quanto erano romanisti “de Roma” gli americani, o quanto attaccato ai colori dei Blues era Abramovich?ps: precisazione importante per il nonno: Berlusconi non è paragonabile, per storia, ascesa, conflitto d’interesse e ruolo politico ricoperto, con nessun altro presidente di calcio al mondo. Thor compreso.Ce n’era uno simile in Francia, ma gli hanno tagliato la testa prima ancora che provasse la scalata politica! Quindi è del tutto inutile mettermi in bocca, anzi in tastiera, cose che non stanno né in cielo né in terra!

  132. Scritto da: gianni | 18/10/2013 | 15:39Scritto da: Internazionalista | 18/10/2013 | 15:50Sono d’accordo con voi…ma a questo punto, secondo me, è inutile insistere tanto este vi dirà che “chi lascia la via vecchia per la nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova”, mentre corso come al suo solito vi dirà che non capite un cazzo…

  133. Internazionalistama chi vuoi far passare per scemi precisamente?cosa significa che tutti eravamo ottimistissimi, con il fatto che poi siete rimasti delusi e avete sfanculato chiunque della stessa dirigenza che ci ha portato in tetto al mondo?che logica comportamentale del cazzo è questa?oh, sono sempre gli stessi eh?poi la barza con la quale insisti a volerti tirare fuori di non essere stato tu a volere che Moratti vendesse.ma che cosa significa?non sei mica così importante da condizionarlo!quello di cui si parla qui è che lo hai auspicato e preteso non appena i risultati non sono stati più confacenti, dimenticandoti di botto quello che avevi ancora nello stomaco e dovevi digerire, vale a dire 16 trofei in 18 anni e 15 negli ultimi 6.per finire a dire che l’ho sparata grossa dicendo che Moratti rappresenta l’Inter e tutta la patafiaca che hai scritto oggi sui motivi per i quali sei Interista.io ho detto che Moratti rappresenta l’Inter, non ho detto che E’ l’Inter.per cui cazzo avevi da ridere? è la verità, e la rappresenta così come la rappresentò Prisco in maniera sublime, il Cipe dall’alto (è proprio il caso di dirlo) della sua statura morale e con loro tutti i nostri giocatori, siano essi stati fuoriclasse, fenomeni, campioni o onesti pedatori, a cui la nostra squadra è entrata nel cuore. poi ci saremmo noi a rappresentarla, allo stadio, alla tele e sui vari blog.ma non sempre la cosa ci riesce bene.

  134. corsoMoratti ha di fatto dato ragione ad Internazionalista.Perchè ha ceduto l’Inter?Certamente non perchè qualcuno l’abbia contestato o l’abbia costretto!!!Ha mollato perchè ha capito che non poteva più farcela a mantenerla ai livelli a cui l’ aveva portata. Perchè? Per le ragioni che il mio corregionale va scrivendo da due anni, senza insultare nessuno, tantomeno il Presidente.Quindi non puoi stare con Moratti e contro Internaz., perchè loro due la vedono allo stesso identico modo.

  135. Scritto da: gianni | 18/10/2013 | 17:37Gianni, prima ti ho spiegato i motivi per i quali battibecco con tagnin.con Internazionalista è la stessa cosa, solo che con lui ho cominciato a farlo dal 2011.prima nemmeno uno screzio e grazie all’Elisa, in versione infermiera di notte, abbiamo riso e scherzato diverse volte.per cui non prendere in esame gli ultimi mesi in cui Moratti ha deciso di vendere che non c’entrano niente.lui fa lo gnorri, ma la diatriba è cominciata ben prima che Moratti si decidesse al gran passo ed è cominciata proprio per i motivi che lui adesso nega.altrimenti di che avremmo discusso io e lui per due anni filati?o me lo sono sognato?

  136. corso scusami,non voglio fare l’avvocato del diavolo tantomeno di internazionalista che si difende molto bene da solo.Permettimi due domande.1. Secondo te Moratti ha deciso sei mesi fa improvvisamente di scansarsi o sono circa 2-3 anni che ci pensa su?Secondo me una decisione così uno la matura nel tempo e nel caso di Moratti considerato il suo attaccamento all’Inter ci vuole ancora più tempo.2. Perchè ha deciso di lasciare?Secondo me per i motivi che ha ripetutamente elencato Internaz. che tu hai letto esclusivamente come critiche a Moratti ma che per Moratti sono stati l’ oggetto della riflessione che lo hanno portato alla decisione di cedere.Cioè Moratti ha ceduto perchè non ha più la forza economica, perchè gli hanno fatto spendere soldi a cazzo di cane, perchè la società è pletorica e mal organizzata e lui non ha voglia a 70 anni di cambiare il suo stile gestionale e di rapporti. Tutte cose già lette qui.

  137. Scritto da: gianni | 18/10/2013 | 18:11a parte che sono congetture e la verità la sa solo Moratti, è solo la conclusione della vicenda che porta in qualche modo a giustificare certi atteggiamenti, altrimenti ingiustificabili.anche se per me lo sono ancora.

  138. Io sono una romantica carampana e Massimone l’ho sempre considerato un po’ il mio papà. L’Inter è un sentimento, non solo una squadra di calcio, e questo sentimento lo vedevo negli occhi del suo Presidente. No, non sono affatto convinta di questo cambio, anzi, per dirla proprio tutta, ho una paura fottuta di quel che sarà.Per quanto riguarda il diversamente sopraccigliato, credo gli sia passata la voglia di usare battute non sue per far ridere il gregge di cui è a capo. 21 milioni da dare al Celsi subito potrebbero far avverare il mio auspicio di ieri: Monociglio, lo jakartone potrebbe essere il tuo nuovo giaciglio.O almeno, è quello che auguro a te e a tutta la tua turpe stirpe.Giù le mani da corso, potrebbe tornarmi utile adesso che son disoccupata.

  139. Che MM voglia vendere non è una novità degli ultimi sei mesi.Dopo il triplete già faceva accordi, o li ricordo solo io i cinesi?Io ho iniziato a criticare la società dai tempi di Benitez e di come sia stato gestito (malissimo) tutto l’ambaradan dell’epoca.Già lì si era capito il ridimensionamento, gli zero acquisti, la svendita dei migliori, il “fallimento del triplete” in prospettiva futura (cosa che anche MM ha detto e non perché ha sentito me o tagnin!) e tutto il resto.Penso di essere coerentissimo con le mie idee e le mie critiche, che la situazione attuale, nonché i risultati sportivi e finanziari degli ultimi anni, stanno lì a dimostrare ampiamente.Compreso la vendita della società e i suoi motivi chiarissimi.Non capisco perché mi si attacchi su cose che sappiamo e vediamo tutti benissimo, in primis proprio MM.Beh, proprio tutti tutti no.Sul fatto, poi, che io o altri volessimo o meno che MM vendesse è del tutto secondario e ininfluente.Tra l’altro, nella civilissima protesta delle ormai famose 12 domande, lo stesso Presidente disse che al posto loro (cioè dei tifosi) avrebbe scritto le stesse cose!Siete smentiti dallo stesso Moratti!Inutile, quindi, stare a dire che noi volevamo che si vendesse o cazzate di questo tipo.Personalmente ho detto più volte che con MM a pieno regime, cioè come in questi 18 anni, non c’era nessun problema a continuare, perché la mia NON è una crociata contro Massimo Moratti!Le mie critiche si riferiscono solo al dopo triplete.Tutto qui.Se lo si vuol capire bene, se no ciccia. E se a qualcuno sta bene l’andazzo degli ultimi anni solo perché in fondo, nella storia dell’Inter, ci sono stati periodi di mediocrità anche lunghi, beh è un’idea tutta sua con la quale io non sono per niente d’accordo.Soprattutto per quelli che erano i presupposti, ideali, per rimanere lassù in alto. Presupposti che invece sono stati totalmente disattesi da una gestione insana e scriteriata.

  140. Ci tengo a precisare che, con la frase “Le mie critiche si riferiscono solo al dopo triplete”, voglio dire, in sostanza, che fino al 2006 essendoci stato il wrestling, per quante cazzate abbia potuto fare, è difficile valutare l’operato di MM e della società.E dal 2006 si è vinto sempre fino all’apoteosi finale del 2010.E’ dopo questa data che il giocattolo inizia a rompersi.Anzi, viene rotto colpevolmente, e con il confluire di diversi fattori, sia interni che esterni (penso per esempio alla devastante crisi economica, al FPF, ecc.). Thor, ma potevano essere i cinesi gli arabi o non so chi altri, è la conseguenza di tutto ciò.Inutile, quindi, prendersela con lui perché sarebbe sbagliato.E anche un po’ ingiusto.Ovvio che poi farà i suoi interessi, ma speriamo che MM abbia riposto la sua fiducia (cioè l’Inter e tutti noi) nelle mani giuste. A meno che non ne abbia fatta un’altra delle sue.Ma io voglio avere pensieri positivi, per ora.

  141. Corso, credo di avertelo già detto una volta.Quando sono in tanti a non capire quello che dici ed ogni volta devi riprendere l’argomento e fare distinguo, non sono gli altri a non capire un cazzo. Sei tu che non sai spiegarti. Nel tuo caso ci sono anche le idee molto confuse a rendere tutto più difficile.Parlare di Inter e di Morattese ha senso eccome in questo caso. Semplicemente qualcuno ha invertito le priorità.Este, che nessuno si sia posto il problema di come sarà la gestione lo pensi tu.Personalmente ci ho pensato e mi sono augurato (perchè più di un augurio non posso farmi) che la nuova proprietà opti per un’iniezione di professionalità nuova. Perchè come ho già avuto modo di dire ad oggi le possibilità erano due:- un “salto nel vuoto”- proseguire con una dirigenza (la prendo a blocco) alla prova dei fatti svogliata, senza motivazione ed incapace di restare al passo con i tempi. Certo, ci vuole una dose di ottimismo ma non capisco lo stupore del fatto che qualcuno guardi al cambio con favore. Soprattutto perchè, come ama ricordare Internazionalista, il primo a guardare con favore a questo cambio è proprio Moratti.Per conto mio invece sono stupito di come qualcuno non si voglia rassegnare al fatto che l’attuale modello gestionale dell’Inter sia inefficace ed inadeguato.

  142. Apro e chiudo parentesi:Se ti ritrovi addosso la stampa, gli avversari, le istituzioniTutti a darti contro e a scaricarti colpe che non hai(Vi siete accorti che calciopoli siamo diventati noi, così, magicamente)E, in ultimo, anche gli stessi tifosi della società per la quale ti sei svenato per 15 anniBeh, vi dico la veritàIo non avrei vendutoAvrei regalato

  143. Scritto da: estecambiasso | 19/10/2013 | 10:59 Poteva difendersi, anzi secondo me ( e mi sembra, se non ricordo male, anche secondo te ) doveva farlo.Non lo ha fatto.Probabilmente anche perchè aveva già deciso che l’avventura era ai titoli di coda.A prescindere dai tifosi, che di fatto lo hanno sempre sostenuto.A meno che non si voglia dare imposrtanza ai pareri di qualche centinaio o migliaio di cristiani che sui blog hanno espresso dubbi, perplessità, critiche anche feroci, e a volte insulti stupidi e immotivati.

  144. giannise, come credo, sei interista da prima dell’altroierisai perfettamente che non era la prima volta che Moratti voleva vendere.18 anni di lotte per qualcosa che dovrebbe essere gioco e passione mi sembrano sufficienti.Mourinho, non certamente l’ultimo arrivato, ha resistito non più di due anni.Sì, poi vabbè, il Real e blablablama che il calcio italiano non gli piacesse si era fiutato dopo un paio di mesi dal suo arrivo.Poi, ok, è l’unica critica vera che gli muovo, quella di non aver difeso abbastanza se e l’Internon ultimo l’sms fuori luogo di Agnelli,però io penso che dopo aver visto venire meno anche l’appoggio dei tifosisi è deciso.

  145. le spiegazioni le do’ a chi si intromette nella discussione e educatamente espone la sua opinione al riguardo senza pero’ conoscere a fondo gli antefatti limitandosi a quello che sta avvenendo adesso, per cui glieli illustro o glieli ricordo nel caso che se li sia dimenticati.in pratica quello che non capisce sei solo tu, perché sia Internazionalista che tagnin capiscono benissimo quello che dico, con la differenza che il primo è più furbo e lascia perdere le mie provocazioni limitandosi alle sue, mentre il secondo fa come me fornendo spiegazioni su spiegazioni, senza però ricordarsi un tubo di quello che ha detto in precedenza.è più genuino ma smemorato, mentre il tagnin da agli altri le etichette che gli erano proprie, facendo finta di niente.tu sei un caso a parte che con me stai a guardare il pelo nell’uovo, molto probabilmente perché hai voglia di battibeccare per passare il tempo anche tu e hai preso me di mira perché sai che non mi tiro indietro.se pensi che io sia qui con l’unico scopo di salvaguardare l’onore e il prestigio di Moratti hai sbagliato a capire.sono qui perché si dovrebbe parlare dell’Inter, ma se gli unici motivi di discussione erano e sono diventate solo le critiche verso Moratti e tutto il suo ambaradan, è logico che anch’io dica la mia sull’argomento, che guarda caso è agli antipodi di quella dei due succitati con i quali mi sto accapigliando oramai da anni.il termine Morattese non ha alcun senso visto che come ho già detto ad Internazionalista, è Moratti quello che rappresenta l’Inter sopratutto adesso che la sta vendendo, che ne io ne te potremmo farlo, quindi se si parla di lui è perché è LUI il presidente dell’Inter e in questi anni l’ha rappresentata più che bene e si è fatto volere bene da tutti con il suo essere Presidente, proprietario e tifoso.non sono io a volere invertire le priorità ma chi lo ha criticato fino adesso, perché se ci si fosse limitati alle partite, vinte o perse, si sarebbe parlato di queste e non di lui.invece si è preferito andare a cercare i presunti colpevoli escludendo i giocatori e gli allenatori, per fare il culo solo alla Presidenza rea di non essere stata in grado di mantenere l’Inter al livello del 2010.o altrimenti criticare i giocatori o gli allenatori che sono stati comprati o ingaggiati, ma non ritenuti all’altezza dell’Inter, facendo ricadere di nuovo la colpa a Lui.un circolo vizioso per arrivare sempre al solito presunto colpevole.

  146. Corso, non darti troppa importanza.Se pensi che mi sia fissato con te sei fuori strada.Ti ho già spieagato che non ti contesto per il gusto di farlo.Ti contesto quando dici vaccate. Quindi non fare la vittima.Ad esempio questa è bellissima:”o altrimenti criticare i giocatori o gli allenatori che sono stati comprati o ingaggiati, ma non ritenuti all’altezza dell’Inter, facendo ricadere di nuovo la colpa a Lui.un circolo vizioso per arrivare sempre al solito presunto colpevole.”E di chi dovrebbe essere la colpa?Mia?Se Branca compra un pippone la colpa è sua.Al quarto pippone la colpa è di chi non lo ha ancora licenziato!E’ pura logica. E lo so che è un territorio per te inesplorato, però dovresti provare.Oltretutto fai il solito carpiato:secondo te dovremmo essere tutti grati a Moratti (ed io lo sono) perchè ha portato giocatori ed allenatori formidabili con cui abbiamo vinto tutto. Ma viceversa non dovremmo imputargli nulla quando le sue scelte danneggiano l’Inter. E qui torniamo al punto in cui si preferisce tifare Morattese che Inter.

  147. quoto corso.La storia della Morattese non regge.Se Moratti è il presidente dell’Inter, piaccia o non piaccia,rappresenta l’Inter.B&RIo, francamente, tutta questa logica non ce la vedo.Ci vedo più una sorta di probatio diabolica.Come a dire: se Branca sbaglia è colpa di Moratti che ce lo ha messo.Secondo la stessa logicase Moratti sbaglia a non licenziare Branca, la colpa è di Pellegrini che ha venduto a Morattie così via fino ad Adamo ed Eva.

  148. estema se un tuo dipendente, alla quarta vaccata, non lo licenzi mi domando che razza di dirigente sei?!E non fare sempre la punta, con la storiella di Adamo ed Eva!E’ fuori luogo.corsonon è mancanza di memoria, ma è semplicemente che io sono in grado anche di cambiare opinione se mi accorgo che sto sbagliando.Tu no, mai!gianni e B&Rconcordo.

  149. Siccome arrivano argomentazioni a fasi alterneio inizio a non capire se il problema era Moratti che non spendeva piùo Branca che buttava via i soldioppure andiamo nel cerchiobottismo delMoratti spendeva poco e Branca li buttava pure via.Ma lì, onestamente, mi sento di chiedere:riuscite a vedere nel panorama dirigenziale calcisticodirigenti migliori di Branca?Ovviamente sceglieteli tra quelli che gestiscono il mercato di una squadra almeno da CLperché se cominciamo a snocciolare Udinese, Atalanta, Cagliari e mezze classifiche varie non se ne esce.Chi? Marotta?Ve lo ricordate il primo anno? Quello di Del Neri?Leonardo? 40 milioni per Pastore? 65 per Cavani?Quelli della Roma che quest’anno hanno fatto una squadra che mammaliturchi3 mesi fa i tifosi li volevano linciare.

  150. Come a dire: se Branca sbaglia è colpa di Moratti che ce lo ha messo.Secondo la stessa logica se Moratti sbaglia a non licenziare Branca, la colpa è di Pellegrini che ha venduto a Moratti e così via fino ad Adamo ed Eva.Scritto da: estecambiasso | 19/10/2013 | 12:37 Stai scherzando?Ti sembra davvero la stessa logica?Ora sono un po’ inquietato.Moratti rappresenta l’Inter ma non è l’Inter. Moratti deve tendere al bene dell’Inter. SE (ipotesi) Moratti non fa (o non riesce a fare) il bene dell’Inter per cause a lui imputabili, io critico Moratti.Se difendo Moratti nonostante non faccia (o non riesca a fare) il bene dell’Inter per cause a lui imputabili, significa che tengo più a Moratti che all’Inter.Che non è una cosa sbagliata in se. E’ tifare la Morattese più che l’Inter.

  151. A te, veramente, inquieta tutto ciò che non sia in linea col tuo pensiero.Quindi, niente di nuovo.Piuttosto, la logica snocciolata adesso mi sembra molto più inquietante.Penso che manco nei Navy Seal si sia così categorici sul concetto di errore.Mi verrebbe da chiederti se conosci qualcuno che sul lavoro non abbia mai fatto cazzatee se sia stato licenziato in tronco in conseguenza a questo.A rigor di logica, considerato che l’acquisto di Quaresma sia da classificarsi come qualcosa che “non tenda al bene dell’Inter per cause a lui imputabili”direi che Mourinho andava cacciato dopo 3 mesi.Altrimenti siamo stati due anni a tifare la Mourinhese.

  152. Alè, siamo alla solita storia.Si fanno affermazioni che non stanno ne in cielo ne in terra e se uno lo fa notare è il cattivone fautore del pensiero unico.Ma a parte la mia malvagità, qualcosa di concreto?Perchè a me pare che tu ti stia arrampicando sugli specchi.Sei nuovamente in versione Estecavillo l’azzeccagarbugli.Cioè:io parlo di un proprietario che dopo diversi errori avendo la possibilità di intervenire e di correggere (nelle persone e/o nei processi) gli errori stessi non lo fa, e tu mi parli di adamo, eva ed un precedente proprietario che ormai non può più effettuare azioni correttive.Poi io parlo di critiche e tu butti li un’epurazione (licenziamento in tronco).Quindi:o mi dici dove ho parlato di licenziare la gente al primo errore e come sono paragonabili le posizioni di chi è l’attuale presidente di una società con poteri decisionali e di intervento rispetto a chi lo è stato in passato ed ora non può più fare nulla, oppure considera accettate le tue scuse.

  153. Malvagità?Quale malvagità?Io ho detto che tu sistematicamente ti scandalizzi tutte le volte che qualcuno dissente da quello che dice.E’ un problema tutto tuo che non ha nulla a che fare con la malvagità.Poi, scusa, tu mi dicidove ho parlato di licenziare la gente al primo errore sta frase l’hai mica scritta tu?”Al quarto pippone la colpa è di chi non lo ha ancora licenziato!”Non è il primo, è il quarto(sai che cambia)riformuloconosci qualcuno che abbia fatto meno di 4 cazzate in vita sua?

  154. Tra parentesitu sei sicuro che i 4 pipponi di cui sopra siano tutti “imputabili” a Branca?no, perché a me risulta che ci siano anche altri dirigenti

  155. Ti spiego anche la questione di “Adamo ed Eva”.La logica di dire che (a questo punto copincollo così evitiamo io non ho mai detto che tu hai detto e blablabla)”E di chi dovrebbe essere la colpa?Mia?Se Branca compra un pippone la colpa è sua.Al quarto pippone la colpa è di chi non lo ha ancora licenziato”Quindi, se ho capito bene, Moratti avrebbe la colpa di non aver licenziato uno che a sua volta ha delle colpe (una, quattro, dieci vedi tu)Una colpa mediata, indiretta, insomma.Solo che, con questo sistema, a ritroso sono tutti connessamente colpevolie facevo l’esempio limite di Pellegrini, per dire dove si arriva con quella logica.Perché io potrei dire:”ha colpa Pellegrini ad aver venduto ad uno (Moratti) che tiene persone che sbagliano reiteratamente senza mandarle via (Branca)”Il che, ovviamente, è assurdo.Motivo per cui non condivido la tua logica.Ecco tutto.Ora inquietati quanto vuoi.

  156. Tra parentesitu sei sicuro che i 4 pipponi di cui sopra siano tutti “imputabili” a Branca?no, perché a me risulta che ci siano anche altri dirigentiScritto da: estecambiasso | 19/10/2013 | 18:00e tu sei sicuro che sneijder ed eto’o sia venuti grazie alle capacità di Branca ed alla signorilità di Moratti…oppure grazie agli SMS di Mourinho ?

  157. conosci qualcuno che abbia fatto meno di 4 cazzate in vita sua?Scritto da: estecambiasso | 19/10/2013 | 17:58 Cazzate che sono costate svariati milioni di euro alla sua azienda?Sinceramente no, non ne conosco.Almeno non in contesti “sani”.Tra parentesi, il mio di Branca e dei pipponi era un esempio (colpa mia che ho usato il troppo preciso termine 4 invece di un più generico diversi. Anche se comunque per me fra un errore e quattro cambia molto. Altrimenti mi chiedo perchè uno esprima una quantità maggiore rispetto all’altro). Non credo che lincenziare Branca risolverebbe tutti i problemi dell’Inter.E comunque torniamo sempre li: chi è il responsabile del mercato? Ergo a lui spetta mettere in riga tutti coloro che si occupano del mercato all’Inter. Quindi torniamo a bomba: il singolo errore è imputabile alla persona (ed in questo contesto anche perdonabile), un trend (così non ci focalizziamo sul numero 4) negativo ricade sulla testa del responsabile.Il responsabile ultimo è il presidente. E su di lui ricadono gli errori di tutti i settori della propria azienda. Si chiama gerarchia, esiste (sempre nei contesti “sani”) non per mettere accattivanti sigle davanti al proprio nome e guadagnare di più.Apprezzo che almeno abbiamo superato la questione di adamo ed eva.Ps: mi ripeto. Non mi scandalizzo se uno dissente dal mio pensiero. Mi scandalizzo quando qualcuno se ne esce con affermazioni insensate.Esempio: Se uno dice “mi piace l’estate” rispondo “a me no, preferisco l’inverno”. Se uno mi dice “mi piace l’estate perchè amo il freddo” (e vive a milano) gli rispondo “mi inquieti”.

  158. Ops, non devo più apprezzare.Paragonare i due casi non è neanche più azzeccagarbuglismo, è oltre.Sinceramente mi spiazzi, non so più come spiegarlo. Anche se qualcosa mi dice che non è che tu abbia molta voglia di capirlo.Comunque è tutto scritto, inutile che mi ripeta.

  159. Non ne sono sicuro,ma sinceramente dubito che Branca sia il primo responsabile del mercato a cui spetti “mettere in riga” tutti gli altri.Il mercato (come dice il nome stesso) ha anche un risvolto finanziario in cui non credo che Branca abbia competenze o poteri gerarchici sovraordinati.Credo che si limiti alla parte tecnico-calcistica, al limite quanto può valere grosso modo un giocatore, ma la parte economica penso sia lasciata ad altri.Poi, boh, leggendo anche i termini che usi, più che una società la fai sembrare una struttura paramilitare, impressione mia.Basi tutto su una responsabilità oggettiva di chi è sopra, che sarà anche (parzialmente) vera ma, a dirla tutta, non credo in questi termini.

  160. Non lo so B&Rstai facendo tutto te.Io non condivido la tua logica, ma non sto dicendo che possa essere sbagliata.Tu invece se non condividi ti stracci le vesti e ti inquieti.Su questo piano non ti seguo.

  161. Da parte mia accoglierei la sostituzione di Branca senza scappare ad incidermi le vene dei polsi.Penso che per un direttore tecnico sia salutare cambiare aria spesso, in particolare dopo il conseguimento di risultati importanti.La sensazione che ho è che per rivestire bene quel ruolo sia necessario sentirsi continuamente sotto pressione e in discussione, pena l’assopimento.L’abitudine al negoziare sempre con i soliti tre, quattro referenti privilegiati, la renitenza al prendersi la sua porzione di melma schivando i media nei momenti meno favorevoli ed una certa superficialità nelle improvvide dichiarazioni di certe conferenze stampa, non ultima quella sul caso Sneijder nella quale la società si trovò a prestare il fianco ad accuse di mobbing, non mi hanno entusiasmato.In quanto alle sòle prese però, non credo che l’Inter debba leccarsi le ferite più delle concorrenti e che anche “la colpa” degli acquisti annunciati e poi sfumati non sia da attribuire tutta a lui.La vox populi ad esempio racconta che il nostro avesse chiuso l’accordo con Lucas alle cifre concordate con Moratti ma che sia stata solo l’esitazione successiva del presidente a dare al Psg l’opportunità di chiudere i giochi con quell’offerta impareggiabile.Non so neanche quanto di quel bingo dello scambio Ibra- Eto’o e 50 milioni sia stato il frutto della sua abilità negoziale od un evento verificatosi indipendentemente dal suo ruolo, vista la consistenza della transazione.Tra l’altro ricordo che molti di noi al momento furono annichiliti dall’addio dell’ex nasone (rinoplastica irrispettosa per i soprannomi!), con una reazione fin troppo comprensibile.Solo chi opera sbaglia e Branca non fa eccezione ma un avvicendamento con un dt creativo e di esperienza internazionale sarebbe da accogliere con ottimismo nell’anno del Signore della rivoluzione societaria.Per me la lapidazione del dolcevita possiamo risparmiarcela – tenendo le pietre più piccole a portata di fionda per cause più degne – e passare allegramente oltre. :-)Buona giornata a tutti.

  162. anche se non avesse la minima responsabilità dovrebbe assumersela per il ruolo che occupa, o perlomeno sopportarne le conseguenzealtrimenti mi chiedo, semplicemente, che cazzo ci sta a fare lì, al netto del fatto che l’ufficio in VE è comunque molto comodo per appoggiare i sacchetti dello shopping, per non averli tra i piedi durante l’aperitivoapprendo poi che il mistero gionatan s’infittisce: dalle ultime pare che la responsabilità del suo acquisto sia da attribuire a Ernesto Pellegriniinvece è chiarissimo il caso-Campagnaro: qui la colpa è di una Società composta da gente che dorme della grossa anche in situazioni normali, figuriamoci quando teme che i bonifici mensili stiano cominciando ad essere numerati

  163. Gli unici fatti oggettivi che possono essere rilevati,perché il resto sono tutte congettureè che Branca è arrivato nel 2003 all’InterDal 2004 abbiamo iniziato a prendere giocatori come Cambiasso, Samuel, Stankovic, JC, Maicon, Lucio, Sneijder, Ibra, Eto’o, Pandev, Motta, Milito, ChivuPrima prendevamo molti più bidoni, secondo me.Ripeto: se secondo voi è responsabile, ok, si cambima allora fate qualche nomeperché io, francamente, di meglio non vedo.Anche in considerazione del fatto che Alvarez forse non è poi la pippa che si paventavae che con Coutinho, che pure ritengo non adatto al calcio italiano, abbiamo realizzato una plusvalenza.E perfino Gionatan forse è meglio di quanto si credesse(a proposito, è una coincidenza che da quando non c’è i risultati sono calati)?

  164. Penso che in un contesto normale un d.t. possa e debba prendersi responsabilità per tutte le scelte di mercato, anche per quelle non fatte in prima persona.Però è la situazione dell’ultima Inter che si è avviata su una china strana.Chi, dall’esterno e almeno per una volta, non ha avuto la sensazione di un posto cui tutti facevano tutto e niente insieme? Che nei tempi più recenti una pletora di dirigenti corressero ovunque senza saper definire con precisione quale fosse il proprio compito specifico?Probabilmente l’equivoco discende dall’idea, magari un po’ anacronistica, della grande famiglia, una visione del mondo cui Moratti aderisce per tradizione e per inclinazione culturale.Non so quanto si sia pagato Jonathan, probabilmente troppo.Vedo però che Mazza lo ha trasformato comunque in un soldato utile alla causa, stante i limiti evidenti del ragazzo che restano quelli che sono. Come ho scritto più volte poi non amo per niente Alvarez – e probabilmente mi affretterei a venderlo a gennaio, proveniente com’è da un momento di bonaccia come questo – ma anche qui sono contento di vedere che non è ‘sto disastro che ritenevo fosse.Si cambia idea perché è la realtà stessa che è permeata di traballante incoerenza.Oggi Moratti ha venduto, bene o male si tratta di una mossa obbligata.L’accapigliarsi su successi e disfatte della sua era non sinceramente è uno sport che mi appassiona e me ne astengo.Condivido però da sempre la tesi di chi ritiene che sarebbe stato possibile essere più determinati al momento di schiacciare la testa al mostro quando se n’è presentata l’occasione. Lo meritava, non tanto per gli scudetti sgraffignati ma soprattutto per aver instillato nella gente, bambini inclusi, la convinzione che il calcio italiano sia taroccato e che quindi non valga la pena innamorarsene.E chi ruba il Mito ai ragazzini va preso a calci in culo senza pietà.Per signorilità, disabitudine allo scontro rozzo o, se si preferisce, per una certa attitudine a non voler guai, abbiamo assistito alla ricrescita della testa dell’Idra senza fare granché, fino a questa recente ed indigesta alleanza di palazzo con il monociglio.Detto questo, non voglio dimenticare l’amore di sempre per il Moratti, per una famiglia che ha fatto la maggior parte delle pagine di questo romanzo pazzesco.La grande Inter e quella del Triplete, il Mou, l’asse ideale che lega le sgroppate di Jair dei primi Beatles all’Eto’o che danzava come Banfi nell’Allenatore nel Pallone, con i sacchetti in mano.Se è finita è perché le cose devono finire, ed ognuno ha il diritto di pensare che sia finita persino troppo tardi.Di chi sia realmente Thor non ha idea nessuno, questa potrà essere una gestione trionfale come, diononvoglia, una parentesi cialtrona. Tuttavia c’era bisogno di uno che mettesse fine a questa avventura con grazia, rimboccando le coperte al bambino esausto, per cui rendiamo grazie all’orientale.Magari sarà un padrone provvisorio ma sono sicuro che, aldilà delle dichiarazioni di facciata, cambierà buona parte degli uomini al timone, Branca per primo.E da parte mia non so neanche quanto sia importante il valutare oggi se il bilancio del dolcevitato nerazzurro sia in attivo o meno.A breve farà anche lui parte del passato, passato cui però, come dice Corso, si deve rispetto, senza tralasciare nelle nostre critiche quanto di eccellente ci ha lasciato.Personalmente sono molto, molto curioso di vedere cosa succede ora.Forza Inter e che il panettone mandorlato del Natale dietro l’angolo sia perlomeno commestibile. Ma che dico, una ghiottoneria!!

  165. Buondi, ho accolto la notizia del cambio di proprietà in terra teutonica. Il rientro in questa Italia è sempre un pò triste, già al momento dell’accesione della tv. La battuta del “giaccartone” è davvero esilerante, chissà quando arriverà all’età adulta che fantastico comico diventerà, questo ennesimo rampollo uscito male da casa Agnelli (sorvoliamo sulle attenzioni sessuali subite dall’aspirapolvere di casa Lambs).Un pò triste lo sono, Moratti è l’Inter fin dai tempi del padre. Ricordo quando rilevò la beneamata da Pellegrini che disse che voleva farne un affare di famiglia, che non fosse mai passata di mano, come la Rube per gli Agnelli. Avrebbe potuto vincere di più, avrebbe potuto sbagliare di meno ma ci ha fatto godere molto.Solo due cose non perdonerò a M.M, il non diffendere appertamente Facchetti, anche in sede legale (suo figlio Gianfelice querelò il gangster) ed il bacio ad Agnellino. Ecco un conto sono le galanterie, le buone maniere, altro è prostarsi al nemico come fece lui. Mia personalissima opinione.Ora mi auguro che la nuova proprietà sia un pò meno galante verso certi personaggi, un po più vicino ai nostri giorni.Grazie di tutto M.M e buona fortuna Thorir, sperando che riuscirai ad essere all’altezza almeno di un Pellegrini.

  166. un altro Carneade segna contro di noi. per la prima volta in vita sua. mi ricorda tale Meggiorin, che l’anno scorso segnò due gol e sparì definitivamente.al Bbilan avrebbero dato già due rigori, anzi, per essere più sicuri ne avrebbero dati tre.fortuna che Guarin ogni tanto si ricorda di essere un gran bel giocatore.ma Handanovic che avrebbe dovuto fare?sparire? ma Icardi? ce lo stiamo conservando per la Coppitalia?

  167. Maradona da Fazio, due considerazioni:1) Vestito come un coatto, la giacca è raccapricciante.2) Se questo dice di aver smesso con la coca……

  168. 2 giocatori al loro primo e ultimo gol in serie a.mahScritto da: alleprimearmi | 20/10/2013 | 22:45è una nostra prerogativa.ma…Samuel???sinceramente, quando siamo rimasti in 10 ero convinto che avessimo vinto.

  169. Non si può prendere un gol così…Scritto da: jair s’invola sulla fascia | 20/10/2013 | 22:48soprattutto da Carneadi. gente che fra poco sparirà dalla circolazione.ma poi…la palla andava fuori, perchè l’ espulsione?

  170. Giocare fuoricasa tutta la partita in 10 e vincerla, quasi. Poi quello lì ha imbroccato il tiro della domenica.Va be’, non me la prendo più di tanto uno perché è il Toro, due perché abbiamo fatto comunque un’impresa.

  171. e continuiamo il primo tempo a giocare con Palacio contro tutti. mah…nel secondo gol del toro erano due loro contro cinque dei nostri.

  172. il tipo in granata prima di subire (?) il fallo da rigore (?) aveva tirato e la palla è finita fuori. dov’è la chiara occasione da gol? al posto di Branca il Glande zozzonero si sarebbe infuriato come una belva pelata, avrebbe chiamato Blatter e gli avrebbero fatto ripetere la partita.

  173. Branca doveva parlare in casi ben più evidenti di stasera. Diciamo che:- la squadra ha le palle, cosa che non si vedeva da un po’.- abbiamo urgente bisogno di rinforzi in difesa ed a centrocampo, gente veloce.- i giovani ci sono, basta lasciarli crescere- dobbiamo giocare con due punte, ma questo rimanda al secondo punto.Mi rode (e molto, soprattutto per come è venuto il pareggio) ma dopo i primi venti minuti avrei firmato col sangue.

  174. Il pareggio ci può stare anche se l’arbitro ha fatto schifo quasi come Carrizo nel gol del pari.E anche Walterone mettendo Wallace al posto di Palacio ha tirato troppo la coda alla prudenza.Metti Icardi e giocatela con lo stesso assetto oppure metti Kutz o Mudi o Olsen a fare legna e falli in mezzo e non al limite dell’area.Ma Walace cosa mi sta a significare??

  175. Prima grande coraggio: aveva messo Belfo per Taider e infatti la si vinceva; poi Wallace che in effetti significa poco come logica di cambio in quella situazione.Non è un caso che prendiamo gol, alla fine, per un suo fallo ingenuo.Si continua a capire poco il solo Palacio dall’inizio, però almeno stavolta aveva messo Kovacic sulla trequarti.

  176. sarà che sono di parte ma io ho visto Cerci entrare a gamba tesa sulla faccia di Handanovic per prendere per primo la palla, ma dato che su sky il replay l’hanno fatto vedere sempre in un modo, non ci potrei giurare.altre trasmissioni non ne vedo per scelta da anni. ad ogni modo, ammesso che la mia sia stata solo un’impressione, l’espulsione non sta in piedi che Handanovic non si poteva smaterializzare e il fallo non era volontario, aggiungo che di attaccanti che provano a saltare il portiere come si vedevano una volta non ce ne sono più, anzi lo tengono bene in terra cercando il rigore e chissenefrega se a un tuo collega che gioca in porta da avversario gli puoi spaccare la faccia o la testa, come è già avvenuto in passato e come si è visto stasera, che Handanovic è uscito con la faccia nera e quello stronzo malcagato di Cerci ha fatto solo la scena.per il resto le difese hanno fatto a chi sbaglia di più e alla fine, per quel che si è visto, il pareggio è giusto, ovviamente tralasciando il fatto dell’espulsione e del rigore, se no col cazzo che è giusto.

  177. Pareggiare cosi’ lascia veramente l’amaro in bocca.Perche’ con 85 minuti in dieci sarebbe stata comunque un’impresa .Detto questo, di negativo si e’ visto :l’approccio da film horror che era caratteristico dell’Inter di Strama ma mai finora vi era stato con Mazzarri. Spero sia un caso isolato;la non gestione di un vantaggio e tre punti che valevano oro, si era gia’ visto a Cagliari.Quando dobbiamo difendere un vantaggio lo si fa cercando di tenere la palla lontano dalla porta e cerchi tutti i modi possibili, come palle in tribuna, perdite di tempo, cercarsi dei falli per far respirare la squadra, etc. etc.Il buon Mazzarri che aveva contribuito a far recuperare il risultato con il bel cambio di Belfodil con Taider, ha contribuito nello stesso modo a far chiudere la squadra tutta indietro negli ultimi 10 minuti con una sostituzione anche questa da film horror.E poi voglio dire : Palacio aveva si’ giocato due partite in Nazionale ma eravamo all’81° cavolo, cosa avrebbe cambiato tenerlo altri 10 minuti in campo? Lui da solo teneva impegnati due giocatori del Toro !!!!Infine la difesa :Campagnaro purtroppo e’ indispensabile (1 solo gol preso con lui in 5 partite) contro i 7 presi in 3 partite senza di lui, i numeri parlano chiaro. E anche Samuel spero possa rientrare.Di positivo c’e’ comunque che la squadra ha un’anima, una voglia di lottare e di fare bene, anche se la qualita’ di qualche componente lascia molto perplessi.Avanti Inter !!!!!!!!!

  178. Giochi una partita falsata fin dall’inizio,con un’espulsione assurda,con due rigori non dati,con (ben) 9 falli subiti (secondo l’arbitro, chiaramente) in 90 minutie comunque riesci a segnare 3 gol.Poi passi da sectur e ti tocca leggere i ‘soliti’che trovano sempre e comunque le cose negative (di cui parecchie assurde, tra l’altro).Io sarò anche ripetitivo,ma molti di voi son proprio dei gran ‘tifosi di merda’.Avanti BausciaAvanti Moratti, o chi per lui.

  179. ammesso che il toro a parte cerciè ben poca roba secondo meio ho avuto la sensazione di poterla vinceredal momento in cui carrizo ha parato il rigoreimpresa azzerata dalla cagata fatta nel finale.Soddisfatto della prova dei ragazzi in 10 vs 11 per tutto il matche dei cambi effettuati dal mistera mio avviso un pareggio che sa di beffae son d’accordo con Ser su tutta linea(non c’era bisogno di dirlo ma a volte è opportuno sottolinearlo)

  180. Mettiamola così…Il TORO era da un po’ di partite che si lamentava dell’arbitraggio.Poi siamo arrivati noi! E non hanno nulla di cui lamentarsi…Va bene.Però io mi sono rotto il cazzo. Non mi ricordo di sequenze 1)fallo (involontario perché cerca il pallone) in area del portiere 2)rigore 3)espulsione. Mi ricordo di sequenze identiche che terminavano con l’ammonizione. Ma è il regolamento (…dicono) e va applicato e con noi lo applicano! Il buon senso vale per altri, non per noi.Parliamoci chiaro: siamo lo strumento ideale per l’AIA affinché possa sostenere che non esiste la sudditanza psicologica nei confronti delle grandi squadre…Con buona pace dei subumani che ogni tanto tirano fuori il fuorigioco di Maicon (che ha appena compiuto 5 anni ed è più vecchio di mio figlio…).

  181. Quoto Alois e Rob.Dopo 6 minuti avrei firmato per il pareggio, alla fine ha il sapore della beffa.Però è bello vedere che la squadra non si è disunita.Se ricostruzione deve essere questa “consapevolezza” è forse importante quanto l’aspetto tecnico.

  182. Non è l’Inter di Mourinho che in 10 vinceva sempre e contro chiunque.Non è l’inter di Stramaccioni che in 11 (nella ultima fase) ne prendeva delle carrettate.E’ l’Inter di Mazzarri, della quale, tutto sommato ( o sottratto : arbitri, sfiga, errori banali ) possiamo esserne fieri.p.s.Io sto con Carrizzo.un poco perchè parando il rigore ha dimostrato che ce la potevamo giocare, un poco perchè , se avete giocato a calcio o comunque avete qualche studio di matematica sulle parabole, dovresta sapere che quel tiro era pressochè imparabile perchè per prenderlo dovevi essere appostato sul secondo palo in quanto in mezzo alla porta quella palla passa a 3 metri e mezzo/4 e non ci arrivi neanche se fossi Michael Jordan. E su una punizione da quella posizione non si sta a piantonare il secondo palo.Qualcuno potrebbe dire che si poteva spostare; ma la palla, pur non velocissima, viaggia molto di più che un portiere che fa dei passi all’indietro.

  183. Completamente d’accordo con Flavio Mucci sulla disamina del goal subito da Carrizo. Un goal simile lo fece una volta Zola a Pagluica in un Parma Samp, se non ricordo male. Per prendere quel tiro Carrizo doveva piazzarsi attaccato al secondo palo, ma avrebbe dovuto fare due passi in più per intercettare l’eventuale cross, che era la cosa più probabile e che secondo me era quello che voleva fare Bellomo.

  184. non mi sento di giudicare il comportamento complessivo della squadra, le circostanze sono state quantomai anomale, io avrei fatto un primo cambio diverso, ma visto che non l’abbiamo portata a casa per una mera congiunzione astrale sfavorevole non mi sembra il caso di questionare, solo vorrei far notare che le fasce non coprono e non attaccano, non possiamo schierare certa gente, e dietro scemo e più scemo hanno fatto sembrare Rolando Beckenbauerp.s. io sto con Carrizo

  185. fermo restando che per me bellomo ha avuto un culo immensoresto della convinzione che la palla volesse buttarla in mezzoe invece gli è uscito il tiro della domenica.

  186. Scritto da: emerenziano cardasfera | 21/10/2013 | 10:04 Da quella posizione Julio Cesar prese un gol da Mascara, ma in quel caso fu più una questione di sorpresa mista al sole in faccia.Riguardo a ieri sera, io mi “arrabbio” di più con Wallace che ha fatto il solito fallo inutile, sull “‘uomo spalle alla porta che non va da nessuna parte”.

  187. non so se l’ha già detto qualcuno, ma Wallace alla prima uscita mi ha già fatto girare i coglioni con quel fallo inutile quanto vistoso che ci è costato il 3-3.Poi è vero che carrizo non deve prendere quel gol però se non fai il fallo non c’è neanche la punizione e il conseguente gol.abbiamo già buttato nel cesso 4 punti con Torino e Cagliari prendendo il pareggio in modo stupido.Peccato.

  188. Abbiamo già buttato nel cesso 4 punti con Torino e Cagliari prendendo il pareggio in modo stupido.Peccato.Scritto da: joelson | 21/10/2013 | 11:40 Anche a me spiace, ma ho imparato ( anche a mie spese) che se si è spesso vittima di situazioni stupide, forse è perchè si è strutturalmente portati alla stupidità.

  189. è chiaro che Bellomo non voleva metterla là, ma Carrizo resta indifendibilecome è indifendibile Mazzarri, da uno pratico come lui buttare in campo un ? come Wallace non te lo aspetti quando aveva alternative + sicurel’espulsione -al di là del regolamento troppo punitivo- si può dare o non dare, facciamo pure che non ci fosse ma x il resto del match l’arbitro non ha influito e il teatrino di mandare Branca fa ridere, di Mou ce n’è uno solo …e in ogni caso non ci ricaveremo niente, alla prossima se ci sarà da incul…. ci incul..anno lo stesso

  190. Non credo si possa esonerare ccarrizo da responsabilità.Pur con tutte le attenuanti del caso, un gol del genere non va preso. Punto.Poi, certamente era un tiro imprevedibile, certamente wallace ha commesso ingenuità, certamente quel che volete,Ma quel tiro andava devitato in corner. Non è questione di piazzamento, ma di reattività nel leggere una traiettoria.Quanto all’arbitro, giocare 90 minuti ingiustamente 10 mi sembra che sia una delle massime interferenze indebite che condizionano una gara, perciò non capisco chi si lamenta delle nostre proteste.Non so, la prossima volta andiamo in campo con 10 uomini e tagliamo la testa al toro, per tanto così.Per contestare l operato aribtrale cosa dobbiamo aspettare, di giocare in 8 ccon 3 gol in fuorigioco dell’avversario.Buttare fuori un giocatore al 5 di gioco è forse la più grande penalizzazione che puoi subire da un arbitro, perciò bene fanno a montar polemica.Che poi, non l avessero fatto, oggi saremmo qui a criticare per il fatto che nessuno ci difende.Senza considerare gestione di falli e cartellini, dalla clamorosa simulazione di cerci costata un giallo a cambiasso, fino agli interventi da dietro di immobile.A proposito, qualcuno fermi lo scugnizzo di scampia che se continua cosi di caviglie ne spacchera assai in carriera. Gia con tevez fece un fallo da codice penale, ieri altri due interventi cosi sui nostri. E nemmeno un giallo, quando erano entrambi da arancione.Si dia una calmata, altrimenti un espulsione a partita o meglio ancora il saldo dei conti nel girone di ritorno, con tutti i giocatori che ha falciato in quello di andata.Voglio vedere se non la smette di fare il somaro, il signor nessuno.

  191. Scritto da: nauseato | 21/10/2013 | 12:00 Quando si giudica un arbitraggio bisogna andare al di là degli episodi eclatanti.L’espulsione è eccessiva perchè non c’è chiara occasione da gol (Cerci non avrebbe mai raggiunto la palla) questa la spegazione tecnica (qui poi c’è il mio punto di vista inquinato che non vede nemmeno il fallo di Handanovic a semmai la gamba tesa di Cerci….ma èun altro discorso..).Poi c’è il rigore solare su Rolando fatto sotto gli occhi dell’arbitro e qui siamo ancora nell’ambito dei fatti di rilievo.Ora passiamo invece alle decisioni che influiscono su una gara senza episodi eclatanti. E’ il metodo maggiormente utilizzato dagli arbitri quando vogliono “indirizzare” una partita.Quindi fischiare falli molto discutibili evitando così le ripartenze della squadra avvversaria (ricordo a titolo di esempio un fallo di Cambiasso a Cerci inesistente, con susseguente ammonizione di Cambiasso e punizione pericolosa dal limite ed ancora sempre nel secondo tempo altro intervento sulla palla di Cambiasso con punizione centrale dal limite con Cerci che la manda alta…ma ce ne sarebbero anche altri successi a centrocampo dove nel dubbio la punizione era sempre per il Toro) oppure di contro NON fischiare i falli (Belfodil da quando si è messo sulla dx ha subito puntualmete sempre fallo all’inizio dell’azione, fallo mai sanzionato mentre veniva fischiato il fallo contro perchè chiaramente SUCCESSIVAMENTE Belfodil stesso sbracciava per riprendere la posizione……poteva mai essere Belfodil più lento di Moretti altrimenti?).La chicca finale è il calcio d’angolo all’ultimo min.4 arbitri per non vedere una cosa così evidente, fa sorridere (oggi, ma evidentemente c’è chi ieri sera si è giustamente incazzato).Quindi diciamo che Doveri ha applicato semplicemente il metodo Rocchi-Tagliavento-Bergonzi ormai a noi tristemente noto.

  192. http://www.youtube.com/watch?v=IP3_5m9FPh8su questo gol su punizione, non ho dubbi dove volesse metterla…peccato gli sia costato il posto e l’ha salvato a quella merda di allenatore spingi carrozzelle, ma questa è un’altra storia.sul gol di ieri sera ho la sensazione che chi lo ha tirato abbia voluto fare entrambe le cose con un unico tiro.vale a dire che lo ha tirato a giro verso la porta in modo tale che se il cross era abbastanza basso da essere intercettabile da qualche giocatore dei suoi di testa bene, se non poteva diventare un tiro pericoloso.fin troppo.grazie anche alla collaborazione di Carrizo però, che era si posizionato giusto per l’eventuale cross, ma deve avere solo degli ottimi riflessi istintivi, come ci ha dimostrato sul rigore, mentre quelli ragionati ci hanno messo un po’ troppo per capire che il cross non era più un cross intercettabile dai giocatori del Toro ma un tiro verso la sua porta che con un paio di passi indietro e poi un salto avrebbe potuto pararlo facilmente.mia opinione ovviamente…sull’incazzatura di Mazzarri e non presentazione in sala stampa per le interviste di rito l’ho saputa oggi, ma è evidente che a scatenarla è stato il loro pareggio, come è evidente che se avessimo vinto nemmeno lui l’avrebbe menata più di tanto sull’arbitraggio, come qualche giornalista sportivo ha voluto “intelligentemente” osservare.ma ciò non toglie che fino sul 2-1 a loro favore e poi anche sul 2-2 Mazzarri fosse incazzato a biscia per quanto stava vedendo e solo la conclusione vittoriosa avrebbe potuto cambiare il suo stato d’animo.stava avvenendo, non è avvenuto, per cui l’incazzatura, anziché placarsi, è esplosa del tutto.non bisogna essere delle cime per capirlo, eppure…ma che non lo fossero o fossero delle p.i di merda lo sapevo già.un’altra cosa vorrei però chiedere agli utenti del blog:vorrei sapere perché vi offendete se io a volte do’ ad alcuni di voi del criticone irriconoscente o del tafazzi, mentre a chi vi ha gia’ apostrofato altre volte come “Interisti di merda” (SER n.d.r.)) non dite mai un cazzo.pura curiosità eh?questo mi fa venire di nuovo in mente quella barzelletta che ho già raccontato sul matto che in mezzo alla sala ricreativa del manicomio dice a volta alta dei numeri e gli altri ricoverati, dopo un attimo di riflessione, ridono come dei matti (appunto…) allora il direttore gli chiede conto e questi gli spiega che per fare prima insieme agli altri ha deciso di numerare le barzellette in modo tale che a tale numero risponda tale barzelletta e una volta richiamata alla mente quella corrispondente al numero, ridono.allora ci prova lui ma dopo vari numeri e tentativi nessuno ride.quindi va di nuovo dal matto a chiedere il motivo e questo gli risponde che se non ridono è perché lui non le sa raccontare…

  193. vorrei sapere perché vi offendete se io a volte do’ ad alcuni di voi del criticone irriconoscente o del tafazzi, mentre a chi vi ha gia’ apostrofato altre volte come “Interisti di merda” (SER n.d.r.)) non dite mai un cazzo.pura curiosità eh?Scritto da: corso46 | 21/10/2013 | 15:05Perchè uno che interviene ogni 3-4 mesi solo per offendere a caso senza un motivo non merita molta attenzione…un pò come la curva nord ieri sera che si è auto insultata al grido di ‘Interista pezzo di merda”…Cmq già una volta gli ho chiesto quale fosse il suo “problema”, ma non ho ricevuto risposta e quindi penso sia inutile insistere…

  194. Una volta sulle cronache sportive si leggeva dell’attaccante che “cavallerescamente salta il portiere”. Ecco. Ora gli spacca la faccia, gli danno il rigore e il portiere viene espulso. Troppi regolamenti rovinano. E il calcio non fa eccezione.

  195. Problemi ce li avrai tu il giorno che ti becco,Idiota.Scritto da: SER Bauscia | 21/10/2013 | 16:12Oh mammina che pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!

  196. Che uomo che sei Ser(t), tutto d’un pezzo, anche altre cose sono tutte d’un pezzo. Com’era la canzone di Elio???? C’è un dirigibile marrone…… Se c’ un tifoso di merda quello sei tu, patetico rincoglionito.Ti basta Corsone o ne hai bisogno anche tu??

I commenti sono chiusi.