SECTOR IN CREMONA

IO, ODIFREDDI E GERVINHO

Mi reco dunque a Cremona per disputare il campionato italiano master di mezza maratona insieme ad altri 3300 mezzi maratoneti, una corsetta extralusso. Non potevo mancare al campionato italiano di specialità e la stessa cosa ha pensato il comitato organizzatore, che si è informato delle mie condizioni fisiche e mi ha invitato formalmente alla gara con una commovente telefonata*.

*(non è affatto vero, volevo solo aumentare il pathos di questo racconto)

Parto da Pavia che è ancora buio e scende una vezzosa pioggerellina autunnale (roba da tagliarsi i coglioni prima ancora di uscire dal portone) e arrivo a Cremona dove sono ancora tutti in giro in canotta e infradito: fa caldo. Il mio zaino pesa 18 chili perchè la sera prima ho infilato tutte le gradazioni di vestiario da “monsone padano” a “kit antiassideramento” non prevedendo che ci sarebbero stati 18 gradi e il 700 per cento di umidità. Per fortuna ho anche un paio di cose normali che vorrei infilarmi non appena ritirato un pettorale, ma un tizio uguale a Piergiorgio Odifreddi esce da una botola e mi punta il dito: “Non vorrà mica cambiarsi quiiiii? Lo spogliatoio è fuori a destra”. Alzo lo sguardo e vedo quindici persone in mutande che si stanno cambiando. Spengo l’interrogativo che sorge spontaneo in me e dico a Odifreddi: “Mi avete estorto 30 euro di iscrizione e quindi potrei andare a cambiarmi a casa di sua sorella. Ma mi scusi se ho contravvenuto al codice etico. Se mi lascia l’Iban faccio una donazione alla Maratonina di Cremona per ridimensionare questo increscioso episodio”.

Odifreddi va a prendere l’Iban e io mi dileguo. Poi, con tutta calma, vado alla partenza in compagnia di un paio di miei sodali tra cui Stefano, uno dei 5-6 autoctoni romanisti della provincia di Pavia, che grazie al doping calcistico di questo periodo farlocco farà il personale. Un minuto dopo il via, difatti, lo vedo andare via come Gervinho e non lo seguo. Prendo saggiamente il mio passo e mi sento piuttosto bene finchè non mi supera uno vestito alla hawaiana con la ghirlanda al collo e un mojito finto in mano e lì, inoppugnabilmente, capisco che sarà un’altra mattinata difficile. Mentre l’hawaiano con il bicchiere mi stacca in men che non si dica, ho una crisi d’identità: mi setto sui 5 al chilometro ma capisco che più di così non riuscirò ad andare. “E’ terribile”, faccio a un ragioniere che mi affianca sulla destra. “Terribile cosa?”, mi fa lui. “No, niente”.

Lo sguardo atterrito del ragioniere mi rincuora. Apprezzo la mia deriva zen. Non vado neanche a farmi spingere? E vabbe’, che sarà mai. Mi lascio risucchiare dalle lepri dell’ora e 50 perchè l’obiettivo minimo – fare meglio della Corripavia, 1h 52′ e rotti – lo devo portare a casa. Mi torna l’ansia. Ho pensieri di terrore, morte e distruzione. Verso il dodicesimo una scena che mi rianima: un deficente in moto taglia il gruppo da parte a parte, e mentre una ventina di mezzi maratoneti lo mandano affanculo un anziano volontario gli percuote il casco con la bandierina in dotazione. “Sdeng sdeng sdeng”. Il coglione riesce a fuggire prima che il vecchietto lo linci. Tutto molto bello.

Da lì in poi, non so perchè, vado un po’ meglio. Non mi scompongo nemmeno quando le lepri mi staccano un po’: secondo i miei calcoli (io dal 15mo in poi faccio calcoli astronomici che neanche Odifreddi, quello vero) sono in netto anticipo e infatti chiuderanno in 1h 48′ 40″ e io, che li tengo d’occhio da distanza, i palloncini verdi sempre a portata di rimonta, taglio in traguardo in 1h 49′ 16″, 10 minuti peggio di un anno fa ma 3 minuti meglio della Corripavia di 15 giorni fa. Io e la mia tallonspina stiamo bene insieme, ogni giorno un po’ di più. Una giovane volontaria rischia l’ernia al disco per ridarmi la borsa. Trovo Gervinho che mi sorride come dopo Inter-Roma e capisco che è andato bene. Torno al parcheggio e mi accorgo che avevo lasciato la macchina davanti allo stadio e, per di più, aperta. Al mio arrivo non mi ero accorto di entrambe le cose. E dire che lo stadio è lo stadio, e che la serratura fa clic-clac. Apprezzo che nessuno abbia rubato nulla e apprezzo la mia trance agonistica: noi atleti professionisti in recupero post-infortunio paghiamo un certo prezzo alla concentrazione. E tu, Odifreddi, fottiti.

Piergiorgio-Odifreddi.jpg


SECTOR IN CREMONAultima modifica: 2013-10-22T11:47:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

92 pensieri su “SECTOR IN CREMONA

  1. Dalla foto parrebbe che Odifreddi si sia seduto di getto sulla sua poltrona preferita senza accorgersi dell’oggetto in plastica dura lasciato lì da un qualche bimbo distratto.L’immagine immortala l’espressione di disappunto dello scienziato, il quale si pone all’istante il grande quesito della compenetrabilità, che tutti una volta nella vita abbiamo affrontato: “cosa sarebbe successo se mi fossi seduto senza pantaloni”.

  2. Letta: ” dopo il rigore c’è ricompensa “meno male, il governo si è mosso” Veronica Lario, assegno ridotto “+ budget x altri rigori ?

  3. Letta: ” dopo il rigore c’è ricompensa “meno male, il governo si è mosso” Veronica Lario, assegno ridotto “+ budget x altri rigori ?Scritto da: nauseato | 22/10/2013 | 13:08HAHAHAHAHAHAHA GRANDE!!!!!!!

  4. Nel corso dell’ultimo mese e mezzo sono state corse almeno 3 fra maratone, mezzemaratone o scampagnate a cazzo nei pressi di casa mia.Per tre volte bloccando il traffico domenicale da e per la mia abitazione ed obbligandomi a km code per riuscire a spostarmi. Senza contare il fatto di non essere riuscito ad andare a fare la spesa.Cosa che si ripete per altro ogni volta che c’è una stramilano, una city marathon, una djsticazzi o una giornata mondiale dell’orgolio dei passeggiatori.Quindi spero che un giorno qualcuno contamini le risorse idriche delle organizzazioni podistiche con un potente diarroico.

  5. “La gara del milan di stasera: intensità in difesa e centrocampo per sfruttare le ripartenza veloci…” (da una tv locale del cazzo silvio-oriented)Se lo fàmo noi “catenaccio e contropiede”P.I del cazzo!

  6. Ma a Barcellona lo sanno che nel calcio bisogna tirare in porta? O pensano che vinca chi fa più passaggi di fila? Senza Messi sono solo una squadra di giocolieri…

  7. cià un po’ di pepe che il blog sta andando come Settore nella mezza maratona: a rilento.http://www.calcionapoli24.it/notizie/anteprima-sentite-ferguson-benitez-uomo-stupido-e-fortunato-il-suo-gioco-n151032.htmlma non poteva ritirarsi nel 2010 e scriverla prima la sua autobiografia sto’ cazzone, che ci saremmo risparmiati un sacco di fastidi ?forse persino l’indonesiano…Scritto da: corso46 | 23/10/2013 | 14:40Mah…non sò fino a che punto la sua dichiarazione sia del tutto credibile, dato che considerava la Juve di Lippi un modello da seguire…

  8. i bbilanisti tutti per aver, UDITE UDITE! pareggiato in casa contro un modesto Barcellona gridano al trionfo, alla grande impresa…noi in 10 contro 12 per tutta la gara vinciamo (moralmente) a Torino e ci critichiamo addosso.

  9. Premesso che ho grande stima per Ferguson,io credo che questa se la sarebbe potuta risparmiare.Benitez non lo ritengo al livello di Mourinho, nell’Inter mi ha deluso come pochi e la Champions che ha vinto è stato uno dei più grandi regali della storia della competizione…perrrrròè innegabile che, nel complesso, ed escludendo la parentesi nerazzurra da dimenticare, sia un buon allenatorenon un “top trainer” in verità, ma un buon allenatore.Oltre ad essere comunque antipatico esprimere giudizi su un “collega”specie in modo cosi netto.Sul Milan, ragazzi, io mi sento di essere onesto:pagherei per vedere l’Inter giocare come ha fatto il Bilan ieri contro il Barcellona.La potete girare come vi pare, ma se avessimo giocato anche solo i 10 minuti iniziali (quelli dove eravamo in 11) come contro il Torinoil Barcellona ce ne avrebbe fatti un paio, minimo.Poi, sì, il fatto stesso che si sia soddisfatti per un pareggio in casa la dice lunga sul ridimensionamento delle squadre italiane.

  10. Sulla Gazzetta :”Col Barça notte stellare”D’altra parte per le TV adesso è tutto fantastico e meraviglioso e anche un Sassuolo-Bologna, giocato in una piscina, diventa una sfida memorabile.Si è perso il senso della misura.

  11. Al masters femminile oltre a tifare contro la gobba’emmerda errani sostengo la Jankovic, l’unica che gioca senza emettere fastidiosissimi strilli (tipo la gobba’emmerda errani ad esempio)

  12. Barbara Berlusconi: “La bella gara col Barcellona frutto delle indicazioni tattiche di mio padre” e poi la voce fuoricampo ” cosi , giusto per ricordarlo “(ebbene si , stan finendo gli schei ,e quindi solo pubblicità fatta in casa….)

  13. estebisognerebbe sapere i retroscena, che pare ce ne siano in abbondanza, prima di esprimere un giudizio su Ferguson, visto che se ha scritto una bibliografia non poteva raccontare balle sugli screzi che ha avuto con il Rafa e il giudizio su di lui è conseguenziale.del resto il Mou ha fatto di peggio quando esprimeva giudizi su alcuni allenatori, compreso il nostro di adesso.tra l’altro, se l’ho riportato, l’ho fatto anche per te e quelli come te, tra cui io, che il giudizio su di lui l’abbiamo espresso mille volte e ancora ci scontriamo con quelli che sono di parere opposto, ma non per rinfocolare polemiche, ma solo per dire che, dato l’avallo di Ferguson, eravamo in buona compagnia.per quanto riguarda i bbilanisti se si esaltano per così poco, ha ragione B&R a sottolineare quanto siano gonzi, perché nonostante tutto alla fine della fiera hanno solo pareggiato, con i resti del Barca che fu, grazie ad un loro regalo, che i due centrali nemmeno lo scemo più scemo nostri, cui faceva riferimento il tagnin l’altro giorno, fanno cazzate del genere.il paragone con noi poi è del tutto arbitrario in quanto presumo che giocare con il Barca non sia la stessa cosa che giocare con il Toro e quindi l’approccio alla partita dovrebbe essere del tutto diverso e non spregiudicato o poco concentrato come lo è stato domenica sera.loro sono partiti a mille e ci hanno sorpreso, e questo in undici contro undici, però quando dopo ci avrebbero potuti massacrare, in vantaggio di un gol e di un uomo, a momenti la perdevano.per cui fai un po’ te…

  14. Straordinario Mauro, un commento tecnico alla partita di grande spessore.Dev’essere convinto che la diano solo per radio.Scritto da: jair s’invola sulla fascia | 23/10/2013 | 21:37da notare il commento sul rigore del macellaio killini.Marianella: rigore sacrosantoil gobbaccio: io non lo avrei mai dato.ha ragione, nemmeno Rocchi e Mazzoleni.peccato che stia arbitrando un tedesco…

  15. “La juve esce a testa altissima”Parola di Piccinini.In realtà la Juve sconta l’incapacità di giocare con un arbitraggio non amico.p.s. Sinceramente avrei preferito avessero perso tutte e due, perchè anche il Real è incagabile.

  16. Az…..rigore contro…..Az………..espulsione contro!!!e.e.e. ecome mai? Poveri gobbi, ben entrati in Europa!!! ps Domanda di Marotta a Moggi: “ma per gli arbitri europei, la scheda telefonica di dove deve essere? Bahamas, Bermuda o che altro?”Sempre Forza Intercavolo quanto mi dispiace per il ranking uefa!!!!

  17. il parruccato in svantaggio e con un uomo in meno toglie un attaccante e mette un difensore. ottima mossa per difendere lo svantaggio di 1-2. infatti il Real non ha più segnato.

  18. No ma er mejo è caressa che cerca di venderci la goffa caduta di vidal per un rigore sacrosanto. Cioè, è dovuto intervenire VIALLI per mettere in dubbio le sue convinzioni

  19. Il paradosso è che i delinquenti ladro-dopati-retrocessi hanno ancora ottime chances di passare il turno pareggiando la prossima e vincendo le altre due.Cosa possibilissima considerato il Real visto stasera…

  20. è che loro non sono abituati a certi arbitraggi, però ci davano dei piangina e ridevano se noi ci lamentavamo di finire le partite in 9 per un arbitraggio al limite della persecuzione nei nostri confronti.no, non sono quelle con i gonzi e con la samp, ma quella con il Bayern nel 2006, quando nella fase a gironi incontrammo il Bayern a San Siro e perdemmo per 0-2.l’arbitro espulse Ibra per doppia ammonizione, e Grosso per un fallo identico di Chiellini su Ronaldo.adesso almeno sanno di cosa parlavamo, sti stronzi!il commento di Mauro stavolta l’ho sentito anch’io, come ho sentito quelli di Caressa che non essendoci l’Inter in ballo queste trasmissioni le guardo dal momento che delle altre squadre possono dire il cazzo che gli pare e non me ne frega niente.Caressa è un deficiente.se qualcuno aveva ancora dei dubbi la sua disamina sulla vangata del terreno di Vidal non sta in piedi, così come la proposta di Rossi (altro bel figurino da cui imparare ad essere onesti) quella di esaminare alla moviola quell’azione solo perché Vidal non protesta mai e quindi, se lo fa, ci sarà pure un motivo.il motivo c’è, è uno giuventino di merda ed è abituato a fregare.difatti prima ha dato un calcione da dietro a Marcelo senza essere ammonito perchè all’arbitro ha fatto segno che aveva preso la palla, mentre Marcelo, da terra, l’ha mandato a cagare.per dire il personaggio di cui bisognerebbe fidarsi se si lamenta…

  21. corsoMou, in genere, era sempre provocato.Prima di arrendersi al fatto che, forse, era il miglior allenatore in circolazionecercavano di misurarsi tutti con lui.Quindi quello del Mou è tutt’altro discorso.Se poi vogliamo far cadere nell’oblio il fatto che Mourinho venisse costantemente ridimensionato e punzecchiato da quasi tutti gli allenatori avversarie allora sarebbe il caso di rivedere cosa si diceva e si scriveva a quei tempi.Ferguson, invece, ha attaccato Benitez “a freddo”.Magari ha ragione, magari no, semplicemente è stato un attacco gratuito che, allo stato attuale delle cose, visto il blasone e la caratura di Fergu io, in lui, mi sarei evitato.Sulla partita della Juve, boh, a me il Real non è piaciuto, poteva e doveva chiudere la partita molto prima.La Juve si lamenta, stranamente in Europa è capitato in 3 partite quello che in Italia non capita maiun rigore controun espulsione contro.Ho sentito perfino dire: “ma queste cose, in Italia, non le danno mai”.Ovviamente non è vero.Basti vedere il fallo di Juan Jesus che ha causato il rigore contro la Fiorentinaè molto simile.Strano che tutte le giustificazioni che si trovano quando a subire e l’Inter si trasformano in piagnistei in accento salentino appena tocca alla Juve.Oltre Chiasso, of courseche in Italia, manco a parlarne.

  22. Un rigore contro, nessuno a favore e pure un’espulsione!Dai, in Italia non sono mica abituati così.Poi, quando vanno in Europa, la musica cambia.E i piangina saremmo noi!Comunque alla fine passano, ma se arrivano a giocarsela a Istambul all’ultima col Gala ancora in corsa, saranno cazzi amari in quella bolgia!Vedremo scorrere il sangue.

  23. Considerando l’idiosincrasia del Mancio per la coppona, il Galatasaray arriverà all’ultima in vantaggio ma riuscirà a perdere in casa facendosi uccellare dalla vecchia baldracca.Che il Real giochi di merda non mi stupisce. Ricordo che in panca c’è porcellotti.

  24. bon Arturo, le patate le hai piantate … adesso fai i buchi per i fagioli e i cornetti e l’orto è a posto … ahahahha arturo ‘o contadino

  25. è che loro non sono abituati a certi arbitraggi, però ci davano dei piangina e ridevano se noi ci lamentavamo di finire le partite in 9 per un arbitraggio al limite della persecuzione nei nostri confronti.no, non sono quelle con i gonzi e con la samp, ma quella con il Bayern nel 2006, quando nella fase a gironi incontrammo il Bayern a San Siro e perdemmo per 0-2.l’arbitro espulse Ibra per doppia ammonizione, e Grosso per un fallo identico di Chiellini su Ronaldo.adesso almeno sanno di cosa parlavamo, sti stronzi!il commento di Mauro stavolta l’ho sentito anch’io, come ho sentito quelli di Caressa che non essendoci l’Inter in ballo queste trasmissioni le guardo dal momento che delle altre squadre possono dire il cazzo che gli pare e non me ne frega niente.Caressa è un deficiente.se qualcuno aveva ancora dei dubbi la sua disamina sulla vangata del terreno di Vidal non sta in piedi, così come la proposta di Rossi (altro bel figurino da cui imparare ad essere onesti) quella di esaminare alla moviola quell’azione solo perché Vidal non protesta mai e quindi, se lo fa, ci sarà pure un motivo.il motivo c’è, è uno giuventino di merda ed è abituato a fregare.difatti prima ha dato un calcione da dietro a Marcelo senza essere ammonito perchè all’arbitro ha fatto segno che aveva preso la palla, mentre Marcelo, da terra, l’ha mandato a cagare.per dire il personaggio di cui bisognerebbe fidarsi se si lamenta…Scritto da: corso46 | 24/10/2013 | 00:30Una volta tanto sono d’accordo con corso…

  26. Rigore per il Real sacrosanto …Espulsione che ci può stare (per fallo da chiara occasione da gol) …Rigore per la ruBe I N E S I S T E N T E …che cazzo rompete i coglioni ruBentini ladri

  27. vorrei far umilmente notare che il cileno macellaio n.2 già ammonito, oltre a un precedente fallo da ammonizione a centrocampo, in occasione del rigore (quello che ha visto solo caressa) ha fatto una simulazione non solo ridicola andando a piantare la scarpa nel sottosuolo a livello patate ma anche grande quanto una casa salvandosi così, per la seconda volta, dall’espulsione che avrebbe comportato la sua esclusione nella prossima gara.di che cazzo si lamentano i mariuoli? di non essere stati messi in grado di rubare? ma andassero affanculo.

  28. andonio: tolgo Llorente metto bonuccipassano 10 minuti e tolgo Ogbonna e metto joe perdoil rigore, l’espulsione, l’inondazione e le cavallette:ma dove cazzo volete andareMUAUAHUAHUAHUAUAHUAHUAH

  29. a parte la soddisfazione che anche loro provino sulla loro pelle quello che per noi è la quotidianità, devo dire che un qualsiasi arbitro in Italia non avrebbe dato ne il rigore ne l’espulsione, al max il giallo per l’intervento su Ronaldo.questo contro di loro, perché se fossimo stati noi avrebbero dato pure 3 giornate a Samuel…però vorrei capire una cosa: il metro di giudizio che dovrebbero avere in area quale sarebbe?perché ultimamente ad ogni punizione sulla trequarti in cui ci si aspetta un cross, o su un calcio d’angolo qualsiasi, l’area di rigore si trasforma in una specie di bolgia infernale dove chiunque strattona chiunque per impedirgli di saltare o per liberarsi per potere saltare.praticamente un casino, che se certe azioni fossero fatte a centrocampo o fuori dall’area, vale a dire mettersi di traverso o di fronte ad un giocatore senza guardare nemmeno la palla e con le braccia e il corpo ostacolarlo in tutti i modi, ci sarebbero ammonizioni a non finire, mentre in area nemmeno una, se non un rigore ogni tanto quando proprio non se ne può fare a meno e cioè se giocano i gonzi o quelli della giuve.belales, non è necessario ricopiare in toto un commento sia per dire che sei d’accordo o per dissentire, basta ricopiare il nick finale e metterlo come riferimento.chi lo ha scritto sa di cosa stai parlando e chi non lo sa, se ne ha voglia se lo va a rileggere o leggere, altrimenti lascia stare.non puoi obbligare a leggere tutto di nuovo, specialmente i miei.

  30. belales, non è necessario ricopiare in toto un commento sia per dire che sei d’accordo o per dissentire, basta ricopiare il nick finale e metterlo come riferimento.chi lo ha scritto sa di cosa stai parlando e chi non lo sa, se ne ha voglia se lo va a rileggere o leggere, altrimenti lascia stare.non puoi obbligare a leggere tutto di nuovo, specialmente i miei.Scritto da: corso46 | 24/10/2013 | 10:50SI BADRONE…come vuole lei signore…subbito, sì..?Oltre ad essere un moralizzatore, sei anche un moderatore del Blog ? Ti faccio presente che nella maggior parte (se non in tutti) dei blog o dei forum quando viene quotato un post, viene quotato per intero e stà a chi commenta tale post, se lo desidera, cancellare la parte quotata oppure no…altre volte l’ho fatto ed altre volte no…se poi in questo blog ci sono altre regole, allora postami il link dove stà scritto che bisogna fare come dici tu (visto che sei l’unico che, come sempre, ha sollevato la questione), quindi per quanto mi riguarda se ti và è così, altrimenti dispensa i tuoi consigli a qualcun altro…grazie.

  31. Scritto da: belales | 24/10/2013 | 11:05non avevo nessuna intenzione di comunicare con te, ho scritto quanto dovevo per evitare agli altri un doppio commento dei miei, che già uno basta ed avanza.se non altro sanno che non è colpa mia.

  32. Mi viene l’orticaria a parlare della Gobba Ladra ma l’occasione è giusta.Primo: Il Real è veramente la squadra più scarsa del pianeta. 11 ottimi,grandi, eccelsi giocatori e niente più. I gobbi che si beano tanto dovrebbero sapere che fare bella figura contro il Real è una costante di qualsiasi squadra con un minimo di organizzazione.Secondo: I gobbi dovrebbero benedire l’espulsione di Chi?elliniSicuri del vantaggio i madrilisti hanno evidente pensato solo alla partita di sabato con il Barca a cui – oggettivamente – tengono di piùterzo: l’espulsione di Chi?ellini NON è nulla di scandaloso. Forse, forse, forse un po’ severa ma – soprattutto in campo internazionale – non occasionale. Mi viene in mente un Gilardino espulso contro il Lione per avere dato una manata all’avversario in un colpo di testa e il nostro Ronaldo in un derby per aver appoggiato la mano al mento di Ayala. Il fatto è che le braccia si devono tenere basse. Punto.Quarto: Capelli di Gatto:Comunaque e anche se , non aveva detto che al primo errore dell’arbitro lo avrebbe abbracciato? Ah si, Gobbi= chiacchere e distintivo!Quinto: “ser alex ferguson” – Uno degli allenatori – per me – più sopravvalutati della storia. Se si pensa al differenziale Spesa -vincite è secondo solo al Real Madrid. Questo ha fatto spendere centinaia di milioni – centinaia – per autentici bidoni. A botte di 20-30 milioni l’uno.

  33. Quinto: “ser alex ferguson” – Uno degli allenatori – per me – più sopravvalutati della storia. Se si pensa al differenziale Spesa -vincite è secondo solo al Real Madrid. Questo ha fatto spendere centinaia di milioni – centinaia – per autentici bidoni. A botte di 20-30 milioni l’uno.Scritto da: GIORGIO | 24/10/2013 | 11:29 Vangelo!L’avvinazato scozzese ci sta a ricordare che anche fuori d’itaglia ci sono esempi clamorosi di gerontocrazia e di servile venerazione della stessa.

  34. Ma PEDRO il coniglio si è conficcato a culo sotto nella zolla di Vidal a cercare carote e patate?MUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAHMUAH(quanno ce vo’ ce vo’)

  35. Per sdrammatizzare un pò i toni (anche se la “notizia” è drammatica), apprendo ora che Thoir ha rilasciato un intervista in cui ha salutato i tifosi dell’inter e ha detto chi era il suo mito….Ventola. speriamo che del mercato se ne disinteressi TOTALMENTE!

  36. Scritto da: alby | 24/10/2013 | 15:42L’importante è che lui butti i soldi, che sia circondato da persone competenti e che, soprattutto, ascolti le richieste dell’allenatore (Mou docet).Anche gli americani di calcio non capiscono un cazzo, però intanto la Roma è prima a punteggio pieno e in casa ce ne ha rifilati 3.

  37. Scritto da: belales | 24/10/2013 | 15:56Ahhh, forse ricordo male ma Mou chi voleva oltre al Tivelatore e Deco al posto uesly ?Mi preoccupa di più il figlio di Thoir: GOBBO !!!

  38. LE PAROLE DI THOHIR – “La cosa più importante per me è creare una buona relazione con Moratti, c’è già, ma voglio continuare a coltivarla – ha detto ancora Thohir -. Ci scambiamo messaggi durante le partite: io le seguo quando in Indonesia sono le due di notte, stando attento a non svegliare chi dorme in casa, specialmente i miei figli. Uno di loro è juventino e mi attacca adesivi bianconeri sulla macchina, ma cosa devo dirgli? Sono un uomo aperto”. Riguardo Mazzarri il nuovo socio di maggioranza ammette di non averlo “ancora incontrato, come non ho visto ancora alcun giocatore dell’Inter. Sono comunque soddisfatto di come sta gestendo la squadra, mi piace molto il gioco di quest’anno”. Il giocatore preferito della storia del club è invece Nicola Ventola: “Perché? Sono tutti bravi a tifare Rummenigge, altra cosa è conoscere bene gli altri”, è la risposta di Thohir.questo è quanto, e se non dovessi interpretarne il vero pensiero mi piacerebbero anche, perché fa capire che sa quale sia la differenza tra un campione ed un comprimario, ma però ama lo stesso il comprimario. la traduzione potrebbe essere che i veri campioni ce li possiamo scordare…

  39. Scritto da: GIORGIO | 24/10/2013 | 17:04L’unico errore di Mou è stato quaresma…Snejider ed Eto’o sono venuti grazie a lui che è riuscito a convincerli.

  40. meno male che l’indonesiano non ha detto che ci avrebbe comprato Guarneri e Burgnich per rinforzare la difesa…in attacco potrebbe arrivare Peiròsperiamo bene…

  41. Scritto da: corso46 | 24/10/2013 | 00:30 Tutto Ok per me!!!Cavolo, stò ancora sorridendo!!!……….ma la zolla la squalificano? io gli darei minimo 2 giornate!!!!Voglio i gobbi in europa league!!! Mancio, facci stò favore và!!! az Campagnaro ancora infortunato….Sempre Forza Interps

  42. CorsoHa detto Ventola perché la moglie ha origini indonesiane.Vabbè non è quello, non credo che Mansour conoscesse la storia del Manchester CityO che quello del PSG conosca la storia del Paris.Per me il suo giocatore preferito può essere pure Del Pierotanto ho capito che con la parte tecnica avrà poco a che fare.L’essenziale è che butti dentro un budget necessario per rinforzarci davvero.Inutile attaccarsi ad ogni frase.Tra gennaio e luglio prossimo capiremo quanta voglia avrà di spendere il nuovo patron dell’Inter

  43. Però il nuovo patròn dell’Inter col figlio gobbo un po’ m’inquieta.All’inizio poi avevo capito che il suo mito era Vendola perché avevo pressoché rimosso il tipo con la t.Significativo spostamento a sinistra di una dirigenza già filo-gauche.

  44. Jaircerto è che l’entrata graduale di Thoihr in società è molto intelligente e talmente soft che nemmeno Maxwell ai bei tempi…meno male và, avevo paura che arrivasse in elicottero.

  45. meno male và, avevo paura che arrivasse in elicottero.Scritto da: corso46 | 25/10/2013 | 09:15 Gioviale e sportivo, alto uguale… Come si dice in indonesiano “mi consenta, Mazzarri…”?Tu che dici, Moratti sta pagando una controfigura di qualche suo stabilimento in oriente per simulare il passaggio di quote e continuare a godersi la presidenza senza rotture di scatole?Thohir è stato trovato sul book patinato di qualche agenzia?

  46. Io credo che Thor starà schiscio per tutta la stagione.Intanto lo deve a Moratti ed all’Inter. Poi vorrà cominciare a saggiare le segrete stanze dei bottoni senza troppe luci addosso.Non ultimo gli farà comodo usare ancora per un po’ il buon Massimo come parafulmini (cosa non del tutto sbagliata visto che questa è ancora la società di Moratti).E credo che questo si trasformerà anche in un mercato di gennaio sparagnino.A meno che il Mister ed i ragazzi non ricomincino a galoppare come in avvio di stagione e quindi ci siano concrete speranze di puntare ad un posto “theciempions”. Allora magari lo sforzo in più verrà fatto.Chi vivrà vedrà.

  47. prima si cambia meglio è, il target deve essere la (speriamo poco) graduale uscita della vecchia proprietà e il conseguente raddrizzamento del timone di questa nave dei folli verso acque più tranquille, con l’auspicio che per alleggerire la stessa si buttino fuori bordo una stiva intera di sacchi ripieni di dobloni, in modo da non doversi più struggere sulle qualità di Belfodil ma, per non saper nè leggere nè scrivere, andare direttamente a prendere una sua qualsiasi versione deluxe

  48. da quel che ho letto non credo che lo vedremo a San Siro molto spesso, né quest’anno né i prossimi.le partite se le guarderà alle due di notte…come sposare una top model come la Kartika e farla ciulare da un altro perché non si ha tempo.

  49. Onestamente nemmeno ricordavo che Ventola avesse giocato nell’Inter, ma credo che ognuno possa avere un idolo più o meno dimenticato dai più…il mio “idolo sconosciuto” ad esempio è stato un giocatore in cui credevo tantissimo, ma che ha avuto una carriera non all’altezza del suo talento (2 piedi sublimi) e che all’Inter è stato solo 2 stagioni all’inizio degli anni 90….Fausto Pizzi!!!

  50. ordunquein ordine sparsoe per quanto assai poco o nulla possa interessareil passaggio di consegne (con tutta la trafila sia mediatica sia burocratica che ne è conseguita) tra Moratti e Thohirbeh mi ci sono appassionato come mi appassiono nell’osservare passo passo la crescita di un muschio uno e di un lichene uno sulla superficie di un pietrozzo mai esposto ai raggi del solema questa è una cosa miami pare comunque evidente che gli esponenti della fazione “abbasso Moratti sei un coglione bollito!” e quelli de “viva Moratti sei un Dio!” possanoalla fine della fieraconsiderarsi soddisfattii primi hanno visti esauditi i loro desiderii secondiriponendo totale fiducia nel Presidentissimo non possono che soggiacere alle di Lui parole e alle di Lui decisioniossiaMoratti che non sbaglia mai non può aver cannato l’operazione di trapasso affidando la Beneamata nelle mani di un cazzone qualsiasio no? certo che noal limite tutti coloroi qualiun po’ per inclinazione e/o indole(nza) un po’ per scelta ponderataun po’ per ciò che vien definito “buon senso” (seppur sia inopinabile che in generale il concetto di “buonsenso” sia alquanto opinabile e soggettivo e bla bla bla…)un poco per il fatto checome sosteneva quello làil genotipo nonché il fenotipo del democristiano son duri a morire e forse mai morirannoinsomma tutti quelli dei “ma” e dei “se” e dei distinguo e delle puntualizzazioni e dei paletti e dei contropaletti e dei “nella misura in cui” e dei “in considerazione del fatto che” e dei “comunque qualora” e dei “qualora comunque” e dei “idealmente sarei per…ma siccome il reale è altra cosa” e dei “mettiamo il caso che” e dei “spero in cuor mio” maccheccazosbilanciateviunabuonavoltadiobò!!! (quest’ultima è una mia aggiunta…va da sé)vabbèsaranno questi con ogni probabilità a patire le eventuali delusioni in maniera più cocentechè quando ci si nasconde fra i vasi di coccio nel mezzo di una miriade di vasi di coccio onde evitare di essere sottoposto agli urti con corpi esterni ed estranei o peggio di essere sballonzolati fuori dal carro che trasporta i vasi di coccio magari perché si prende a mala parata una buca o addirittura si stacca una ruotavaccaboia mi sto incartandovabbènonostante ci fosse un illustre intellettuale italiano che pensava e scriveva il contrario*più ci si para il deretano nascondendosi e proteggendosi dietro l’ovatta dell’indefinito ed informe più ci si espone all’attacco di ciò che ha una sua propria definitezza e forma (e mira mirata)tipo un meteorite vagante e vagabondo che ti/ci crolla sul coppino nel bel mezzo del men che lo si aspettail meteoriteahòse si capisce il concetto si capiscealtrimenti va bene ugualeche io mica sono mortoe nemmanco ci sono andato vicinoalla mortenel vano tentativo di comprendere ciò che dice e pensache ne soMoratti…for examplenel frattempo sono rimasto alle considerazioni del buon Este”secondo me non siamo da scudetto”e poi “ribadisco, secondo me non siamo da scudetto”scritte in tempi non sospettivale a dire anzi scrivere prima della sconfitta con la roma e di quanto accaduto successivamentee per quanto mi riguarda aggiungereialle considerazioni del buon Esteun fragoroso “emmenomale!”nonostante il buon lavoro di mazzarri se osservo la rosami vien da pensare una roba del tipoma se in italianello sport nazionaleil più diffuso e seguitoil campionato lo vincesse l’Inter d’oggidìallora sarebbe come se milioni di persone (in questo caso italiani di nascita o d’adozione) si appassionassero a uno sportun giuocoe perciò si accapigliasserosi affannasserosi stracciassero le vesti e i capellie tutte quelle belle robe lìuno sport o un giuoco tipo l’hockey su pratoche basterebbe si iscrivesse al campionato la squadra del dopolavoro ferrioviario delle più sfigata stazione di Islamabadche suddetto anzi suscritto campionato lo vincerebbe a mani basse schierando la primaverache poi nel caso specifico tratterebbesi di una primavera che volge più all’autunnose non proprio al generale invernoe cioèi ferrovieri già in pensione e non quelli ancora in attività…per intendercie poi gente strabiliata dalle strabilianti imprese del gabbiano e di alvarezzadevo ammettere che anch’io quasi mi becco uno shock anafilatticoma se proprio proprio devo esser sincero con me stessofaccio mente localee mi dicosi vabbèsono assuefatto dalle prestazioni “monstre” dell’anno scorsoindi per cuianche una giocata che per un diamanti o un rosina o un brienza sono all’ordine del giornoo quasiforse più all’ordine del mese valàecco che mi osservo (e mi sorprendo) mentre inneggio al campioneal fuoriclasseal genio incompresoalla resurrezione dei mortie altresì mi affliggo per la sfiorata “impresa”espugnare in 10 contro undici per 85 minuti il terreno del grande torino dei bellomo e dei gazzi e dei lurdjiunstrupntche è un po’ la stessa roba dei gonzi che urlano all’impresa per un pareggio casalingo contro il barca scazzato degli ultimi due anni (in trasferta sempre…al nou camp spesso)o peggio la stessa roba dei gobbi che considerano un’impresa l’aver perso 2 a 1 contro il grande realcioèl’impresa è aver persosimapperò in 10 contro undicia madrid…ahhhh beh allora…dello stato di salute del folbar italiano me ne catafottoin senso “istituzionale” intendoe il movimento di quae le società di làe la federazionee la nazionalee e e e emi fotte invece sbattermise devo sbattermigaudere o dolereseguendo uno sportun giuocoe quindi tifare per una squadra che a quello sport si dedicae a quel giuoco giuocaai massimi livelliche se a milano la stessa sera suonasseroin contemporaneaal vigorelli ercole e le minchie caldee al forumi led zeppelineccopreferibilmentepossibilmenteopterei per la secondadi cerimoniano eh?vabbuòsulla questione ultrà e curve chiuseniente da direa parte un laconico “chiudere le curve è una cagata pazzesca”ma non sto qui a motivare che tanto…mi vien da sorridere al pensiero dei cori da stadio di tempi remoti e di tempi più recenti (ma non troppo recenti beninteso)ce n’era uno che sulle travolgenti note di faccetta nera finiva con le seguenti parole “…e se qualcuno ce lo impedisce noi gli faremo il culo a strisce”noooooooovantaaa miiiiiiinchiaaaa la paura!e poi il mitico “olio, petrolio, acqua minerale, per battere la giuve ci vuol la nazionale”a parte la considerazione che maffiga! (cit.) il paroliere chi era?il mogol della mira lanza?cioèper fare rima con nazionale mi vai a tirare in ballo dal lessico e dal dizionario i fossili coi suoi derivati e la sangemini?!che poiritornando a bombaai tempi la giuve ERA la nazionalecon platini al posto di antonionie boniek al posto di grazianie la gobba la nazionale se la sarebbe magnata in un sol bocconee pensando a tempi a noi vicinitemporalmente ed emotivamentel’Inter del triplete sarebbe stata battuta dalla nazionale di lippo lippi?domandoun’altra hit parade fuse non mi ricordo male la prima volta che la sentii fu in una trasferta a marassisi giocava contro il genoa”sangue bombe saluto degli ultrà…saluto degli ultrà…saluto degli ultrà…tifosi che ci picchiano non ce ne sono più e il sangue scorrerà nella fossa degli ultrà”quasi decedetti dal ridereallorainnanzitutto ammetti che v’è stato un tempo in cuitu ultrà le hai beccate di santa ragionee poi quel verboma cazzo! con tutti i sinonimi che ci sono proprio il verbo “picchiare”?!mi sono immaginato gli ultrà del genoaai tempi in cui tutti a quelli je menavanome li immaginavo in curvacol culetto scopertoadagiati sulle cosce dei tifosi avversaripresi a sculacciatesìmagari frignando e implorando la mamma di venire in loro aiutopresi a ceffoni sul loro imberbe e glabro culettodai quei cattivoni degli ultrà della sobiatesevenendo “A NOI!”ultrà della Nostra”chi siamo noi?” voce solista”I BOYS!!!” tremila coglioni a risponderglislogan al quale poi si aggiunse lo storico “la gente vuol sapere chi noi siamo…chi noi siamo…e noi glielo diciamo…chi noi siamo…siamo…etc etc” e partiva la pappardella con la spiega di chi erano quelli làcon tutto il resto della gente che diobonodopo ore e ore che se la menava “ma chi saranno quelli là…cazzo lo devo sapere sennò mi si esacerba ‘sta cazzo di ulcera che c’ho nel duodeno…” e finalmente veniva risolto l’arcanoche la gente si saè sempre vinta e avvinta da morbosa curiositàmentre sarebbe d’uopoche di tanto in tanto si facesse una sana quintalata di cazzi suama questa è un’altra storianell’urbe stavano alla canna del gas”forza roma forza lupi so finiti i tempi cupi”maddaima come state?!vale a significareammettete che dopo secoli di oscurità rintanati nelle catacombedopo secoli strappate un pareggino a firenzee poi vincete in casa coll’empolibeh è giunto la sacra ora di tirare fuori la capoccia dai tombiniabbagliati dalla luce fioca di un uggioso pomeriggio d’autunnofare capolino appuntoche era dai tempi di cesare augusto che la caput mundi…ma dai!okavrei finitotutto questo scritto in segno di felicitazione col Sect per la ripresa dell’attività agonistica a livelli accettabili (per Lui s’intende)al sottoscritto è stato proposto di iscriversi alla locale società che pratica il nordic walkingche poi sarebbe “camminare in compagnia” lungo una provinciale possibilmente poco trafficatase non da nutrie e pantegane e coniglietti selvaticitutti quanti tendenzialmente portati al suicidiononon i nordic walkersle nutrie e le pantegane e soprattutto i conigliettiselvaticima forse un pochetto anche i nordic walkers…se si son ridotti a tanto…valàcamminare per le provinciali lungo i bordi dei fossitra millemila papaveri rossitutti belli in compagnialo schieramento solitamente è questoin fila indiana”n’omona donnana donnan’omona donnan’omon’omon’omona donnan’omo” (cit.)*intellettuale e scrittore e poeta e forse ma forse patriota milanesetra i più illustri esponenti della letteratura e della poesia italiana e mondiale d’ogni epocanon solo della suache per decidere il titolo della sua opera più conosciuta (prima)e poi per cambiare la punteggiatura e gli accenti e verificare la sintassi del suo scritto (successivamente)fece la spola milano firenze e ritorno almeno un centinaio di volteebbene in meno della metà del tempo che il Nostro impiegò per tutta ‘sta trafilache ne soun Tolstoj sfornava l’anna karenina e guerra e pace e altroe un dostojevskji spiattellava con noncuranza persino indisponente una decina di capolavori assolutima anche questa è un’altra storiaok mi eclisso (senza rileggermi of course)

  51. Scritto da: totocutugno | 25/10/2013 | 10:29———————————–Bravo!!! Ricordo un suo cross dalla sinistra di esterno destro che mi lasciò senza parole…poesia allo stato puro…Fisico e carattere non lo aiutarono ma tecnica unica!Grandissimo Fausto…

  52. Dunque, il week-end si preannuncia pantofolaio.Inter-Verona sarebbe anche appetibile, perchè, di sabato sera, anche se si torna alle due, chissenefrega la mattina dopo si dorme (e per giunta tra sabato e domenica recuperiamo un ora), però non abbiamo raggiunto il numero critico per riempire a dovere l’Ulysse per una spedizione a S.Siro. Ergo Sky.Il Sassuolo gioca a Catania . Proibitivo (anche se mio figlio con morosa parte stasera per fare il week-end sotto l’etna e unire l’utile al dilettevole; domenica voglio proprio vedere la curva ospiti del Cibali!) : riergo (si potrà dire?) Sky.Morale : ci sarà giusto giusto il tempo da dedicare alla lettura del (presumo) memorabile ritorno del Gaggio.Bene.

  53. non ce l’ho fatta a leggere tuttoquoto il primo pezzo come dicevano un gruppo di defunti intellettuali (come intellettuali, chè purtroppo le sembianze terrene ora spinte da istinti ben più bassi infestano ancora l’etere nostrano) cuneesiMeglio del perdersi in fondo all’immobileMeglio del sentirsi forti nel labileho finito.

  54. Il week-end pantofolaio (e la conseguente lettura del post del Gaggio) è messo in discussione da una succulenta amichevole fra le primavere del Sassuolo e dell’ Inter (quest’anno in campionato in gironi diversi) allo stadio Ricci* di Sassuolo domani pomeriggio alle 15.*Lo stadio Ricci ha la piacevole caratteristica di poter essere raggiunto da casa mia in bicicletta senza pedalare.

  55. Suma sogna la notte di poter condurre una trasmissione su gonzi channel faccia (di cazzo) a faccia (di merda) con il reverendissimo.Non fosse che per la prima serata l orario visite è bello che finito e il nostro si trova costretto a ripiegare sull’abate di turno.Comunque thoir si sbaglia, il figlio tifa udinese e il giocatore più forte era kallon, non fosse per lo shampoo con additivi.Stasera c’è da prestare attenzione, sfidiamo una squadra che ci è davanti in classifica. Punti per strada ne stiamo lasciando troppi, non dovessero entrare i 3 pti temo la riapertura del vortice stramaccioniano.Vorrei giocare con Ricky belfodil e rodrigone.Ammesso che alvarez abbia recuperato la giusta forma per coprire oltre a proporre.Del resto la sua fase difensiva è ciò di lui che mi ha maggiormente stupito quest’anno, considerando che le abilità offensive si intravedevano, mentre le difensive erano pari a zero.Comunque, stiamo a vedere.Bentornato al Gaggio!

  56. meno male che il Gaggio c’è… ho avuto paura di doverlo inserire tra i desaparecidos del blog, oltre ad essere preoccupato che non scrivesse più per un problema più grave che non la rottura di coglioni che può sopravvenire a scrivere o a leggere commenti tutti i giorni, del tutto fisiologica e comprensibile.però, dopo averlo letto tutto questa notte, esattamente dalle 00,30 alle 03.05, (tempo impiegato non solo per leggere, ma anche per capire…) voglio precisargli che:in primis non mi sento un pro Moratti ma piuttosto un contro criticoni tafazzisti e emuli di Severgnini, o se preferisce, i cosidetti “Interisti di merda” termine non mio ma che condivido.il che è ben diverso.chi fosse il Presidente dell’Inter quando andavo allo stadio di San Siro a vedere le partite praticamente ogni domenica dal 1960 al 1978 non me ne poteva fregar di meno, come non me ha mai potuto fregar di meno se in campo ci fossero i Ronaldo o i Tagnin.e così è anche adesso, anche se allo stadio ci vado solo alle feste comandate come i derby e contro la giuve o a qualche partita di quarti e semifinale di champion, che non è mai stato Moratti o chi per esso il motivo che ci andavo o il deterrente per non andarci.diciamo che adesso, dopo averne conosciuti diversi e non solo i nostri, so chi è il migliore, ma questo non ha mai influenzato il mio tifo in un modo o nell’altro.allora ci andavo perché mi piaceva andare a vedere una partita in cui era impegnata la squadra che tifavo e mi piaceva andarci con i miei amici tra i quali non tutti erano Interisti, e il divertimento, o il patimento, erano racchiusi in quei 90 minuti o poco più, giusto il tempo di tornare a casa in auto e riparlarne nel tragitto.poi si pensava ad altro, che di cose da fare c’è n’era un casino.adesso le cose sono cambiate, sopratutto per me, e dopo avere scoperto questo blog mi sono addentrato in un mondo che non conoscevo e nemmeno pensavo esistesse, quello degli internauti.il che mi ha permesso di conoscere i pensieri ed il modo di ragionare di tante persone allargando anche il mio, oltre a spingermi a conoscere cose di cui non mi ero mai interessato perché qualcuno ne ha parlato o ha fatto una citazione di cui non ero a conoscenza, che di cose di cui non sono a conoscenza c’è n’è un casino, molte di più di quelle che avevo da fare dopo la partita da giovane.e quindi, in secundis, tra questi modi diversi di ragionare ci sono anche quelli che riguardano l’Inter e come a certe persone, più che della partita, interessi parlare di tutto quello che la precede o di quello che ne seguirà in base al risultato e non a quello che si è visto in campo, riassumendo il tutto come fanno i media di solito, quando dicono la tal squadra ha vinto in modo cinico ma meritatamente, solo per il fatto che con l’unica occasione che ha avuto ha segnato, al contrario di quella che ha battuto che ha sprecato mille occasioni per segnare.per non dire di quelli che battezzano futuri campioni o bidoni in un amen, come hanno fatto con Santon oppure con Coutinho.nello specifico Alvarez, che nei due anni precedenti ha giocato solo nel quarto d’ora d’aria che gli concedevano i vari allenatori prima di Mazzarri, che al contrario lo ha promosso titolare e non riserva della riserva, e lui lo ha ricambiato tirando fuori doti finora nascoste, ma non quelle di avere classe e di saper giocare a calcio, che queste aveva già dimostrato di averle, onde per cui, chi lo aveva osservato nel poco tempo che gli hanno concesso, non ha avuto nessuno choc anafilattico e i vari Diamanti, Brienza e Rosina gli possono solo allacciare le stringhe.questo ovviamente in base alle partite finora disputate quest’anno, che per definirlo e classificarlo in un modo o nell’altro bisognerà aspettare ancora un po’, dico solo che certe giocate non si improvvisano nè si imparano dall’oggi al domani.poi ci sono quelli che per tifare devono avere un sacco di garanzie dalla società e come si muoverà, i suoi progetti e se saremo in grado di vincere lo scudo o meno, oppure se i giocatori che difendono i nostri colori sono all’altezza della nostra gloriosa squadra.in base a questo decidono se a San Siro ci sono i led zeppelin o le minchie calde, dimenticandosi di avere visto i led zeppelin per sei anni filati, mentre prima potevano scegliere, sempre in base al LORO modo di ragionare e non il MIO, tra le minchie calde e le vulve frigide.e ultimo, il fatto che sia stata una scelta di Moratti di abbandonare la nave non assolve nessuno di quelli che hanno cominciato a criticarlo già nel lontano 1998 fino al 2006, giudicandolo un minga bun messo lì per evitare casini maggiori alla vera industria della sua famiglia, e men che meno assolve quelli che hanno ripreso a farlo dopo il 2010.appena SEI mesi dopo!adesso è giusto così, dal momento che è LUI che lo ha deciso.ma prima…

  57. Alcuni mi considerano un ‘interista di merda’…ma la cosa non mi tocca più di tanto, perchè penso di avere la coscienza a posto…per diverse stagioni mi sono fatto 300 km all’andata e 300 km al ritorno per andare a San Siro a vedere la mia squadra…alcune volte ho goduto, molte volte, invece, sono tornato a casa con la coda tra le gambe, come quelli notti dopo aver assistito ad Inter – Malmoe o ad Inter – Helsingborgs…non ho mai avuto l’onore di vedere l’Inter di Herrera, però ho avuto la fortuna di ammirare l’Inter del Triplete e questo mi basta per ringraziare Moratti per quello che ha fatto e per ringraziare Thoir per aver avuto il coraggio di investire in una società piena di debiti e di belle speranze…se questo fà di me un ‘Interista di Merda’, vi posso solo dire che lo prendo come un complimento, perchè io mi ritengo degno di gridare “FORZA INTER” sempre e comunque.

  58. Ma vi risulta che l’Ivan Ramiro abbia qualche problema serio? Questioni di salute? @ Corso, Corso, capisco la tua preoccupazione per un’assenza lunga dal blog ed il relativo sollievo quando si realizza che è tutto a posto. Ci succede perchè siamo amici, anche quando non ci conosciamo.

  59. Bene, quattro goal, punti in cascina. L’arbitro dovrà spiegare, tenendo da parte il tifo, le motivazioni dell’espulsione a partita finita. Non penso male ma…..Per il disturbato mentale toscano, deciditi o sei nero azzurro o sei viola, banderuola.

I commenti sono chiusi.