26/12/2009
TEMPI BUI
DE NATALIS CORRUPTIONE
Nelle varie declinazioni della legge del contrappasso, era destino che a me - teorico del Movimento per la Liberazione dei Babbi Natale Appesi ai Balconi E dello Scuorno pubblico per gli Incauti Trasgressori (Mlbnabespit) - capitasse di averne appeso uno (size XL) nel balcone sottostante. Sto vivendo questa situazione con grave disagio da ormai una settimana. Un giorno torno a casa e a momenti svengo. Avevo già in mano il telefonino per chiamare il 113 (essendo grosso, sembrava uno di quei ladri acrobati che ti svuotano l'appartamento mentre tu vai all'Esselunga), poi ho realizzato che quella figura intenta a scavalcare il balcone del terzo piano era un Babbo Natale. Per come la penso, quasi preferivo l'albanese. Comunque, dopo il primo moto di sconcerto, ho preso la cosa con sportività. Vivi e lascia vivere. Ma oggi, giorno di Santo Stefano, per senso civico e responsabilità morale, ho verificato sul campo la bontà dei miei preconcetti su questa usanza che giudicio tra le espressioni più negativamente significative dei tempi che viviamo, insieme alla nomina di Capezzone a portavoce del Pdl e al ritorno di Bettega alla Juve.
Ho aspettato pazientemente il primo pomeriggio e, con il cuore in gola, sono andato sul balcone e mi sono affacciato. Ho deglutito. Sono tornato in casa, con il cuore gonfio di amarezza, e poi sono tornato sul balcone con la macchina fotografica. E ho scattato questa fotografia che ritengo essere uno dei documenti più crudi dell'anno che si sta per chiudere.
Avevate mai visto un Babbo Natale appeso al balcone da questa angolazione? Cioè dall'alto? Guardatelo bene. Oggi qui ci sono stati 2 gradi di massima, e lui, Babbo, ha un giacchino in Goretex e due guantoni da pugile verdi. Sotto ha una maglietta apperentemente tecnica della Nike. Ed è appeso a una scaletta da circo a un balcone ad almeno dieci metri di altezza. E' anziano. Lo sguardo, fissate lo sguardo: è angosciato. Voglio dire: qual è il messaggio per i nostri bambini? E qual è il messaggio in tema di 626?
Ma queste sono cazzate. Ribadisco il tema che avevo già toccato in un lontano post e che rimane di stretta attualità: perchè ritrarre il Babbo Natale in questo atteggiamento così goffo? Perchè, dopo averlo raffigurato per anni in volo con le renne, ora lo appendiamo al nostro balcone mentre, intorpidito dal gelo, non riesce evidentemente a muoversi e mostra il culo a migliaia di passanti? Perchè - per evidenti motivi di scena e di risparmio di materiale - la figura di Babbo Natale si è parecchio snellita (dovendo fare free climbling) quando nel nostro immaginario è un simpatico ciccione con un'epa morbida e rassicurante? Prchè facciamo i fenomeni difendendo gli animali da circo quando si tratta così impunamente Babbo Natale? Perchè buttare così in vacca un mito dell'infanzia di miliardi di bambini? Insomma: chi si metterebbe in camera un poster di Milito sulla tazza del cesso, o di Federer che si schiaccia i punti neri? E i bambini che lo vedono dal loro balcone cosa pensano? "Ahahahah, che fesso, ci ha portato i regali ed è rimasto lì come un pirla attaccato al balcone, gli sarà venuto il colpo della strega, ahahahahah"?
E infine (questo il senso principale del mio esperimento di poche ore fa): perchè - se i doni sono stati stoccati sotto l'albero la notte del 24 - si tengono appesi i Babbi Natale dopo Natale? Cosa ci fa un Babbo Natale appeso a un balcone nell'atto di portare un regalo a Santo Stefano, o al 27, o (come sono pronto a scommetere faranno in molti) a San Silvestro o a Capodanno? O - Iddio ci perdoni - fino alla Befana, creando un clamoroso caso di conflitto di interesse e di concorrenza sleale: la Befana porta i regali la notte del 6 gennaio e appeso al balcone c'è Babbo Natale? Come mai? Si è fatta aiutare? Sono una holding? Si fottono l'una con l'altro?
Voglio dire: se voi aspettate un pacco da Traco e arriva Bartolini, che cazzo vi viene da pensare?
Vogliamo proprio adottare questa barbara usanza New Christmas? Vabbe', facciamolo. Ma quando arrivano i regali deve sparire Babbo Natale. Sennò va bene tutto, e vaffanculo. Mettiamo il bambinello nel presepe il 18 dicembre, o i re magi verso il 23, o invece del bue e dell'asinello mettiamo il bradipo di Madagascar e un Gormito. Voi ditemi se questa non è una società corrotta. Oggi sono andato a farmi due orette di corsa e per due ore ho visto Babbi Natale pendere da balconi, davanzali e grondaie. E non ci sono stati incidenti solo perchè sono un non violento. Poi ci lamentiamo se Berlusconi ha cento deputati più degli altri. Sono pochi cento, sono pochi.
19:17 Scritto da: settore in real life | Link permanente | Commenti (91) | Segnala | Tag: babbo natale | OKNOtizie |
Facebook











Commenti
the first
Scritto da: lendena | 26/12/2009 | 19:22
Secondo, e ho visto anche dei Babbi Natali appesi a dei balconi........
Scritto da: C'è Solo l'Inter | 26/12/2009 | 19:27
Comunque un buon Natale a te e alla tua famiglia, Settoreh, e che il 2010 ti dia corsa, salute e penna ironica...
Scritto da: le bleu et le noir | 26/12/2009 | 19:27
The second.
The first time for me.
Scritto da: Giamma | 26/12/2009 | 19:28
Riposto parte dell'intervista natalizia al MOU in quel del Portogallo
Tra le chicche:
D:Su alcuni quotidiani italiani è stato scritto che l’amore di Mourinho per l’Italia è finito:
JM “Prima di tutto il mio amore per il mio lavoro non finirà mai. Poi, io dico: come può finire un amore, se amore non c’è mai stato? Io posso dire che amo lavorare in Italia e che amo gli interisti. E per questo sto bene”.
E ancora:
“Il mio comportamento, con la stampa o altri ha sempre lo stesso obiettivo, la difesa degli interessi della mia squadra, senza preoccuparmi degli effetti sulla mia immagine. Sarà una difetto o una virtù? Lo chieda a chi ha lavorato con me in passato. Io do sempre il petto alle pallottole (modo di dire portoghese, simile al nostro ‘ci metto la faccia’ ndr) ma a volte mi servirebbe qualche aiutante con un giubbotto antiproiettile”.
D:Si è parlato di esonero in caso di sconfitta col Rubin. Come si è sentito?
JM:“Guardi, il mio posto è sempre in pericolo, perché alleno sempre club ambiziosi che tutti gli allenatori vorrebbero allenare e perchè quando sono in un club lavoro sempre anche per il futuro, quindi gli altri allenatori si trovano una squadra già attrezzata. Ma se il mio posto è in pericolo dopo aver vinto il campionato ed essendo ancora primo e agli ottavi di Champions, immagino come dovrebbe essere quello di chi continuamente fallisce gli obiettivi”.
p.s. come il movimento di liberazione dei nani da giardino lanciamo anche quella di liberazione dei babbo natale appesi?:)
Scritto da: rum | 26/12/2009 | 19:29
Tra l'altro, appena li ho visti (tutti a pochi cm di distanza), ho subito pensato a Settore!
Scritto da: C'è Solo l'Inter | 26/12/2009 | 19:30
buon Natale Settore e ai tuoi lettori :):):) dai che Pandev arriva :)
Scritto da: arrgianf | 26/12/2009 | 19:35
lo so che son brutti i Babbo Natale appesi, ma che male c'è? Sono altre le cose che non vanno.
Scritto da: arrgianf | 26/12/2009 | 19:38
condivido settore
Scritto da: dste | 26/12/2009 | 19:40
con Settore in questa battaglia di civiltà
togliamo 100 deputati al nano
Scritto da: tagnin | 26/12/2009 | 19:56
E' vestito di rosso, nero e bianco come il Milan (il nero, gli stivali).
Cerca sempre la scalata entro Natale come il Milan.
Lavora molto di fantasia come i milanisti.
Non esiste, come il Milan.
Sta bene dove sta.
Scritto da: estecambiasso | 26/12/2009 | 20:09
Bellissimo post Settore. Come sempre!!! Ti auguro un 2010 fantastico !!!
E ovviamente lo auguro a tutti quanti..
Scritto da: barilochense | 26/12/2009 | 20:30
Ho letto l'intervista di Mourinho. Da quando seguo il calcio non ricordo un allenatore più interista di lui. Ed è qui solo da un anno e mezzo.
Se a fine anno andrà via, io sarò un "vedovo"
Scritto da: estecambiasso | 26/12/2009 | 20:37
Il mio punto di vista: il primo che si è inventato Babbo Natale appeso al balcone è stato un genio. Bella idea dare un tocco di realtà a qualcosa che dovrebbe vivere solo nella fantasia.
Ma da allora, il secondo? il terzo? e il milionesimo che cavolo vogliono rappresentare? Che anche loto posso permettesi 8 euro dai cinesi per un Babbo Natale finto? che in casa loro è vivo lo spirito Natalizio?. Per me una sola cosa: qui dentro vive un cretino ed è questo il motivo per cui il Berlusca ha più di 100 deputati dell'opposizione.
Scritto da: black-nblue | 26/12/2009 | 20:38
Per noi - dice ancora il dirigente juventino - la serie B è stata una straordinaria avventura. Ogni volta le squadre che ci affrontavano giocavano la partita della vita. Questa avventura vincente ci ha restituito la simpatia che avevamo perso. Ne siamo usciti con maggiore umanità".
Scritto da: nino44 | 26/12/2009 | 20:46
io non ho mai pensato a questi babbi, certamente andrebbero tolti dopo il 25 però ormai sono diventati addobbi come altri che automaticamente vengono appessi dall'8 dicembre in poi.
cmq il mio babbo è venuto colla slitta, l'ha parcheggiata nel balcone, è entrato dalla finestra che io diligentemente avevo lasciata aperta. ha lasciato i regali e poi è andato via. mon è vero che pratica il free climbing. se per ogni casa facesse così sarebbe assurdo, l'anno prossimo sarebbe senza panza oppure morirebbe d'infarto al primo palazzo scalato vista l'età...
Scritto da: fabraterno +8* | 26/12/2009 | 21:17
ok, allora rimandiamo immediatamente la juve in b...
Scritto da: fabraterno +8* | 26/12/2009 | 21:22
I babbi natale appesi ai balconi e finestre sono una orrenderia
Scritto da: vittorio b. | 26/12/2009 | 21:23
http://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=34945023525&ref=ts
Su Facebook esiste da tempo il gruppo "Il Babbo Natale rampicante ci ha veramente rotto i coglioni!". Iscrivetevi.
Scritto da: puccini2008 | 26/12/2009 | 21:30
Il singolare di Gormiti non è Gormita?
con questo dubbio vado a rimuovere il mio babbo natale scalatore.
Scritto da: Pako | 26/12/2009 | 21:43
Sii buono Settoruccio, ormai siamo nell'era dell'Amore.
Altro che 100 di differenza, sono veramente molti ma molti di più.
Accetta anche i miei auguri, pure se faccio parte della mini mini minoranza
Scritto da: antoniodaroma | 26/12/2009 | 22:02
antoniodaroma
esattamente nell'era del berlusconesimo...il cristianesimo è passato di moda
settore, che facciamo dopo aver disappeso i crocifissi disappendiamo pure i babbi natali?
Scritto da: nino44 | 26/12/2009 | 22:22
Si ma... cos'è quella reticella sul balcone di Settore? Parliamone. :D
Scritto da: angelo ® | 26/12/2009 | 23:56
Si ma... cos'è quella reticella sul balcone di Settore? Parliamone. :D
Scritto da: angelo ® | 26/12/2009 | 23:58
io però mi domando..
il femminismo, l'era moderna, la parità dei sessi.
quindi la Befana rampicante, in sella alla sua scopa, perché lei non esiste?
Scritto da: Ele | 27/12/2009 | 00:01
Ma non ci sarebbe uno psicolabile qualunque disposto a lanciarsi addosso a un Babbo Natale qualsiasi appeso a un balcone qualsiasi? Certo, inizierebbe la solita campagna contro l'odio verso i Babbi Natali e patapim e patapam..., ma magari vuoi vedere che la gente inizia a toglierli davvero?
Scritto da: Linda | 27/12/2009 | 00:05
Nel frattempo Goran Pandev è sul punto di diventare un giocatore dell'Inter.
Bene.
Scritto da: DEX | 27/12/2009 | 01:54
Secondo me il vero problema e' che in Italia, al giorno d'oggi, ci sono troppi balconi.
Scritto da: 1N73R | 27/12/2009 | 07:27
Nell'era di Berlusconi e dell'amore, al balcone si appende Tartaglia a mo' di impiccato, savasansdir. Mentre chi si arrampica per entrare nelle vostre case sono i pupazzi di Cicchitto, Bonaiuti e Bondi, ovvero loro medesimi in carne ed ossa (non vedo differenze sostanziali tra questi tre e i pupazzi).
Lasciate stare il povero San Nicola, l'hanno strumentalizzato per 1600 anni e ora gli fanno scalare anche i balconi. Non se la prenderà, una più una meno...
Scritto da: Miles v. Sneijder | 27/12/2009 | 10:06
Se Goran Pandev arriva, sara' un' ottima risorsa per tutto il 2010. Il vero regalo di Natale nell' ottica di una rosa ampia ed eclettica. Ciao a tutti.
Scritto da: Claudio | 27/12/2009 | 10:20
Sector, prendendo spunto dal tuo post, Juve: de legittima suspicione.
Scritto da: claudio | 27/12/2009 | 10:25
Concordo.
Comunque il bradipo è nell'Era Glaciale, non in Madagascar :-)
Scritto da: Sciamano | 27/12/2009 | 11:16
Sector io t orpongo x il Nobel x la letteratura. Sei un grande! Cm tutta la famiglia nerazzurra! Cazzo ragazzi/e se c penso mi vengono i brividi! Grazie mamma e babbo x avermi fatto interista c voglio bene. Auguri fratelli e sorelle, che la nostra stella risplenda x sempre! Noi saremo sempre là dove l'INTER giocherà! NN = Nato Nerazzurro
Scritto da: NN | 27/12/2009 | 11:20
Sector t proporrò x il Nobel x la letterattura. Sei un grande! Rappresenti noi tutti della grande famiglia nerazzurra. Sono orgoglioso e felice, grazie mamma e babbo x avermi fatto interista! Auguri fratelli e sorelle, sarà stupido ma mi vengono i brividi a pensarci. Siamo grandi grandissimi e cm qnd ero in curva urlo NOI SAREMO SEMPRE QUA QND L'INTER GIOCHERÀ!
Scritto da: NN | 27/12/2009 | 11:27
Buongiorno a tutti.
Bel post, Sectoire, come sempre.
Ma che non condivido, come qualche volta succede.
Non mi piace, il babbo natale appeso al balcone, credo sia solo l'ennesima espressione di uno stile yankee, sfarzoso, a volte appariscente e sfrontato, sempre consumistico, che i cinesi hanno poi reso a buon mercato.
Non mi piace, ma molti bambini lo adorano, il babbo natale che fa ho-ho-ho-buon natale!, o quello che va su è giù da una scala; è un addobbo natalizio che per loro segna l'inizio e la fine delle vacanze, e che non può essere tolto solo perchè oggi è il 27, li "spaventeremmo"..
E poi, se vogliamo parlare di eliminare pupazzi, cominciamo da zio fester, o da qualche nano, a tua scelta..
(NB.: mi corre d'obbligo avvisare i più influenzabili, anche se penso non ce ne siano su questo sito, che quando parlo di "eliminare" mi riferisco a togliergli rilievo pubblico, fuori dalle balle)
Buona giornata a tutti.
forza Inter
Scritto da: probiviro | 27/12/2009 | 12:02
Babbo Natale non è un simbolo cristiano e tanto meno appartiene alla tradizione natalizia, quel pupazzo rubicondo vestito di rosso che conosciamo noi è stato inventato dalla Coca Cola negli anni 50 per fare la pubblicità alle sue bottigliette (non a caso il rosso e dell'abito ed il bianco della barba richiamano fortemente i colori del simbolo della nota bevanda americana). lo lo considero il simbolo del Natale consumistico e l'esempio più eclatante (assieme ai McDonald's) della contaminazione che stiamo subendo in europa dalla cultura Americana. A dirla tutta mi mette una grande tristezza il fatto che si sia sovrapposto ai vari Gesù Bambino, Befana e S. Lucia, e sono tra quelli che i babbi natale appesi al balcone li prenderebbe a fucilate.
Questa naturalmente è una opinione personalissima.
Scritto da: magic76 | 27/12/2009 | 12:20
magic76
http://it.wikipedia.org/wiki/Babbo_Natale
buon natale lo stesso...
Scritto da: San Nicola | 27/12/2009 | 13:00
per magic76
va bene l'odio antiamericano ma cerchiamo di non scrivere boiate.
Inter is live
Scritto da: spacemen | 27/12/2009 | 13:16
Non è babbo natale
è Adriano Galliani che viene a riprenderti
in ritardo as usual
Scritto da: Vano | 27/12/2009 | 14:31
De Sanctis (Natale) corruptione
Scritto da: Vincere e vinceremo | 27/12/2009 | 14:40
Io non sono antiamericano, ma penso che magic76 non abbia tutti i torti. Babbo Natale, come la fetsa di hallowen, è espressione della colonizzazione culturale, a prescindere da valutazioni politiche. Noi abbiamo le nostre feste e le nostre tradizioni, non abbiamo bisogno di contaminazioni culturali da parte di un paese che fondamentalmente è privo di tradizioni. Devo anche dire che dopo tanti anni Babbo Natale (o Santa Claus) è entrato nel mio dna, come il furto è nel dnb di gobbi e gonzi.
Scritto da: emererenziano cardasfera | 27/12/2009 | 15:34
Io la sapevo così. Babbo Natale sarebbe San Nicola (San Niklaus- Santa Klaus). Solo che era verde. La Coca Cola lo ha reso rosso. Poi non so, magari è una cazzata.
Scritto da: estecambiasso | 27/12/2009 | 16:12
.....babbo natale 2009 ha regalato i primi 3 anni di condanna all'ex dirigente dal pelo lungo bianconero, per noi interisti che ci siamo sempre contraddistinti per sincerità sportiva, è la prova che anche nel calcio c'e' stato il dolo / ops....furto ....di quella piacevole gioia che ci ha fatto crescere nel nostro fascinoso universo neroazzurro.......
Auguri a tutti
Scritto da: icio | 27/12/2009 | 16:56
San Nicola (sì, proprio quello sepolto a Bari nell'omonima chiesa) era un vescovo che proveniva dall'Anatolia. Secondo alcune fonti non si è mai mosso di là. Secondo altre ha viaggiato pressocché dovunque. In Olanda è Sinterklaas, accompagnato dai quattro mori, viene dalla Spagna per portare i doni (il 5 dicembre) e a portar via i bambini cattivi. E' vestito di rosso perché porta i paramenti episcopali, e in America ci è arrivato proprio con gli olandesi. Poi è stato traslato al 25 dicembre ed è diventato Santa Klaus, invadendo il mondo a cavallo della Coca Cola.
E' venerato sotto varie forme in Spagna, appunto, in Olanda, in Belgio, a Bari, ed è diventato (non so perché, sono ignorante su questo) il santo più importante di tutta la chiesa ortodossa.
Patrono di Bari, come tutti sanno, ma anche patrono dei mercanti e dei ladri.
Scritto da: Miles v. Sneijder | 27/12/2009 | 17:17
a me gli americani stanno abbatanza sulle balle, ma che babbonatale sia stato inventato dalla cocacola è un'emerita cazzata
è semplicemente un simbolo che si presta ad un uso più laico della ricorrenza
ve li vedete i pubblicitari di questo Paese di bigottoni scherzare su Gesù Bambino?
(perchè da piccolo per me c'era quello, mica altro)
è una mera questione di marketing, ma non cadiamo nei soliti discorsi sui capitalisti imperialisti yankee, perché quanto a incapacità, ignoranza e gretto menefreghismo la classe dirigente italiana non è purtroppo seconda a nessuno
Scritto da: tagnin | 27/12/2009 | 17:31
E' venerato sotto varie forme in Spagna, appunto, in Olanda, in Belgio, a Bari, ed è diventato (non so perché, sono ignorante su questo) il santo più importante di tutta la chiesa ortodossa.
Patrono di Bari, come tutti sanno, ma anche patrono dei mercanti e dei ladri.
Scritto da : Miles v. Sneijder | 27/12/2009 | 17:17
---------
E, soprattutto, Patrono di Lecco, ma conosciuto come San Niccolò, per distinguerci (perchè noi valiamo).
Scritto da: Quintilia | 27/12/2009 | 17:45
magic76 è un protezionista, un pianificatore centralista, un collettivista; in breve, un comunista.
Vuole decidere lui quello che va bene per gli altri.
Perché non ci deve essere una libera concorrenza fra le tradizioni e i simboli relativi?
Ditemi, perché?
Perché Gesù Bambino deve godere di un trattamento di favore e non si confronta anche lui con il Mercato?
Ciò lo aiuterà a migliorarsi, a evolvere, a trovare il modo migliore per soddisfare i gusti dei consumatori.
Prendete la polemica sui crocefissi nelle scuole.
E' una porcheria che Cristo in Croce goda degli aiuti di Stato.
Così si crede di difendere la religione cattolica, ma al contrario la si indebolisce in modo gravissimo, impedendo che Cristo si confronti con gli altri competitor quali i vari Buddha, Maometto, Shiva, Zoroastro, ecc.
Secondo voi, perché ci sono tanti così buddhisti tra le classi alte? (Nella mia cerchia di amici e conoscenti, sono già un 20-25% abbondante, e se ci mettiamo anche la new age forse sfioriamo il 50%).
E' ovvio, no? Perché sono le classi più innovative sul piano dei consumi.
E la Chiesa se le sta lasciando sfuggire perché era convinta, come la Fiat, che la pacchia dovesse durare in eterno, con le moschee contingentate, e le varie barriere tarifarie e restrizioni quantitative volontarie lì a tenerle il culo al caldo.
Come se si potesse resistere alla globalizzazione e alle moderne tecnologie dell'informazione.
Quindi, caro Settore, ascolta un consiglio. Abbandona questa battaglia di retroguardia.
Se le forze del mercato decidono un domani che i Babbi Natale free climber abbiano il motorino incorporato e all'occorrenza ti entrino pure in casa, magari scopandoti la moglie se ne hai una, accetta tutto questo, confrontati serenamente con il cambiamento.
Se il Babbo Natale in questione, ad esempio, è omosessuale, sforzati di esercitare la massima flessibilità (spero tu abbia capito cosa intendo.)
E poi, anziché subire il cambiamento, sii propositivo, sfida i Babbi Natale sul loro terreno. Infilati una giacca in Goretex di quelle da 500 euro (cerca però di fare a meno di quegli orribili guanti verdi) e arrampicati anche tu su per i balconi, conquistando nuove quote di mercato nel segmento Mus musculus. Vedrai che soddisfazioni...
Bene, credo che ci siamo capiti. Non mi resta che augurare a tutti Buon Mercato e una Felice New Economy.
Scritto da: Il Boia di Parigi | 27/12/2009 | 17:53
magic76 è un protezionista SI
un pianificatore centralista NO
un collettivista NO
in breve, un comunista ASSOLUTAMENTE NO
e non sono nemmeno antiamericano, ho espresso un opinione che mi sento di confermare, il fatto è che a volte ho la netta sensazione di essere una vittima o meglio uno strumento di certi meccanismi e, scusate se mi ripeto, mi sembra che il babbo natale così come ci viene presentato, sia puramente un veicolo commerciale che non mi passa nulla dello spirito natalizio, e per inciso penso che sia avvilente che noi (ci metto purtroppo anche me stesso) ci si lasci dire da una pubblicità in cosa dobbiamo credere...
Comunque è bello avere la possibilità di poter esprimere le proprie opinioni e anche leggere quelle di chi non la pensa come me, o di chi è più informato di me, meno bello è vedersi assegnare a "categorie" o peggio "correnti di pensiero" solo sulla base di quattro righe, mi sembra superficialotto.
Tanti auguri a tutti
Scritto da: magic76 | 27/12/2009 | 19:00
giusto liberare i babbi natale, contro il quale non ho nulla, anzi.
un ottimo simbolo laico che contrasta e annulla l'odioso gesubambino.
Scritto da: Hal Incandenza | 27/12/2009 | 19:06
però non è nemmeno corretto spacciare per opinioni grossolane mistificazioni, credendo così di porle al riparo da critiche:
possiamo essere daccordo su tutto, ma che babbonatale sia un'invenzione della cocacola era e resta una grossolana cazzata
Scritto da: tagnin | 27/12/2009 | 19:06
vorrei smentire la cazzata del babbonatale-cocacola
All'inizio, Santa Claus venne rappresentato in costumi di vario colore, assumendo man mano su di sé i caratteri di Babbo Natale, ma il rosso divenne presto predominante a partire dalla sua comparsa sulle prime cartoline di auguri natalizie, nel 1885. Uno dei primi artisti a fissare l'immagine di Santa Claus nella forma che conosciamo oggi è stato il cartoonist statunitense Thomas Nast, vissuto nel XIX secolo. Nel 1863 una sua immagine di Santa Claus, che si ritiene sia stata ispirata dal personaggio di Pelznickle, apparve sulla rivista Harper's Weekly.
Scritto da: Hal Incandenza | 27/12/2009 | 19:14
Non ne ero sicuro neanche io di questa storia. Se è una cazzata tanto meglio.
Babbo Natale ha dato un po' di magia ai miei Natale di bambino. Se pensiamo che anche la data 25 dicembre in realtà è semplicemente un retaggio di una festa pagana, si capisce come non ci sia nulla di sbagliato in questa figura.
Scritto da: estecambiasso | 27/12/2009 | 19:29
Magari Babbo Natale fosse un dipendente della Coca-Cola.
All'inizio degli anni '70, la Coca Cola quotava poco più di un dollaro.
Trent'anni dopo ne valeva 45.
Non mi pare che gli share-holders della Cristo Inc. possano vantare risultati simili.
In ogni caso non ho dubbi. Tra Cristo in declino e Santa Klaus rampante, scelgo tutta la vita il secondo.
Scritto da: Il Boia di Parigi | 27/12/2009 | 20:08
natale è ormai una festa pagana.... e gli americani sono la peggior specie esistente! finti moralisti e moralizzatori, portatori di democrazie farlocche!
Scritto da: edo'o | 27/12/2009 | 20:50
Ma che bell'accozzaglia di commenti ad minchiam (purtroppo anche da fratelli nerazzurri)!!!!!!!
D'accordo con Settore tutta la vita!!
Coloro che privilegiano babbo Natale a Gesù Bambino,
sul significato del Natale non hanno capito una benemerita mazza!!!
Scritto da: PAsha59 | 27/12/2009 | 21:28
ecco
è arrivato il pensatore
Scritto da: Hal Incandenza | 27/12/2009 | 21:37
sul significato del natale???
il natale è la festa dei bambini.....dolci e regali.....
il resto sono un'accozzaglia di storpiature storiche....
________
Buon Natale a tutti voi!
Lippi: "il Natale non esiste"
^__^
(interisti.org)
Scritto da: HU-HA | 27/12/2009 | 21:50
Manca solo la polemica presepisti-alberisti e poi siamo a posto.
(presepista forever, sarà che assomiglia tanto al plastico del trenino)
Scritto da: Vincere e vinceremo | 27/12/2009 | 22:01
Fra un pò ci metteremo a dire che babbo natale è uno juventino - consumista - spendaccione- corrotto.
Ciò che vuol dire Natale cerchiamocelo dentro (scusate la retorica). Per qualcuno sarà una festa religiosa, per altri un'occasione consumistica, per altri un momento su cui riflettere, per altri un'occasione per prendere atto della propria solitudine, e per altri qualcosa di diverso.
Ognuno può fare le proprie (libere) valutazioni.
Per quanto mi riguarda è un momento di riflessione e di aggregazione familiare, anche se finisco anch'io col soggiacere alle regole del consumismo.
Scritto da: emererenziano cardasfera | 27/12/2009 | 22:15
Il problema è che Babbo Natale è uno che "porta" i regali, perchè se ce ne fosse uno che "leva", gli chiederei di togliermi dalle palle certi troll ingombranti.
Scritto da: emererenziano cardasfera | 27/12/2009 | 22:25
Il dibattito sul Natale no, perdipiù con derive post-illuministe radical-chic che sono meno digeribili del pandoro con su la crema di mascarpone.
Il dibattito nooooo (cit.)
Scritto da: Quintilia | 27/12/2009 | 22:43
babbo natale ha assunto un ruolo palesemente capitalistico, si è fatto strumentalizzare da quelli che pensano che i bambini dei ricchi siano più buoni dei bambini dei poveri
e va facendo lo spiritoso arrampicandosi sui balconi...
non è più il babbo natale di una volta
o forse si...
notte
Scritto da: nino44 | 27/12/2009 | 22:45
Bene, abbiamo in corso un dibattito Babbo natale Vs gesu' bambino?
Scritto da: misultin | 27/12/2009 | 23:05
Aspetto il troll di turno che dica:
"Vince Chuck Norris".
Scritto da: C'è Solo l'Inter | 27/12/2009 | 23:17
eme
Babbo Natale non è uno juventino. Gli juventini i regali li ricevono.
Al limite è un arbitro.
P.S. Scusate l'ignoranza... cos'è un post-illuminista radical chic? Una supercazzora brematurata con scappellamento a destra come se fosse antani?
Scritto da: estecambiasso | 27/12/2009 | 23:30
no este
il post-illuminista radical chic
appartiene
alla generazione narcolettica post-lynchana
Scritto da: Hal Incandenza | 27/12/2009 | 23:40
E vogliamo tacere della disputa pandoro-panettone?
Scritto da: Linda | 27/12/2009 | 23:43
panettone
basso
con uvette
e canditi
Scritto da: Hal Incandenza | 27/12/2009 | 23:44
cmq riposto qui il senso del natale
natale è bellissimo
non si fa un cazzo
e siccome non faccio regali a nessuno
posso spendere un sacco di soldi per me
Scritto da: Hal Incandenza | 27/12/2009 | 23:45
Propongo la sostituzione di babbo natale con superciuck (che ruba ai poveri per dare ai ricchi).
Scritto da: emererenziano cardasfera | 27/12/2009 | 23:45
Hal
Ah ecco... ora è tutto più chiaro.
Penso che il tuo pensiero sul Natale faccia il culo ampiamente a Charles Dickens... ;)
Scritto da: estecambiasso | 27/12/2009 | 23:48
Superciuk!Che mito...ma solo se accompagnato dall'inseparabile beppa josef :)
p.s. eme non ti avevo ancora ringraziato per gli auguri nel tuo messaggio della vigilia.Valgono ancora i ringraziamenti?:)
Scritto da: rum | 28/12/2009 | 00:29
Fantastico.Rubare ai poveri per dare ai ricchi...ma ripensandoci direi che c'è chi ha preso il suggerimento sul serio :)))
Scritto da: rum | 28/12/2009 | 00:35
Caro hal ti mandero al piu presto uno dei nostri meravigliosi pandolci genovesi.
Lo apprezzerai.
Scritto da: DEX | 28/12/2009 | 00:55
la 626 non esiste più...adesso è 81/08!
FORZA SETTORE!!!
FORZA INTER!!!!!!!!!!!
DAVIDE
Scritto da: davide | 28/12/2009 | 08:49
Buongiorno a tutti.
Messaggio per Rum:mi accorgo che la mia risposta di ieri sera è uscita per errore con la firma "Tinto Brass", che era il nickname che ho usato qualche volta con la magnifica Silvia.
A più tardi.
Scritto da: emerenziano cardasfera | 28/12/2009 | 10:32
e dopo il cenone...tutti al "de santis"...per un favoloso caffè a tinte nerazzurre!
^__*
Scritto da: HU-HA | 28/12/2009 | 10:35
@Davide:
Posso? "La" 626 non è mai esistita... era un lui (decreto legislativo) e non una lei (legge), a parte il fatto che in ogni caso non se lo/la sono mai filato/a neanche di striscio in ogni caso, se non per farci un "dibbattito" di fronte a qualche morto vagante. Vabbè. Ci aggiungo un tir di chissenefrega giusto per chiudere il "dibbattito" (non vorrei stuzzicare Quintilia).
Scritto da: grigio47 | 28/12/2009 | 11:03
eme
L'avevo intuito :)
Scritto da: rum | 28/12/2009 | 11:11
Buongiorno Inter e Interisti...
che bello svegliarsi la mattina con articoli del genere nel sito dei gobbiladri ihihihih
http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=48f55058a6d02ac2
Sempre forza Inter
Scritto da: AndreWinter | 28/12/2009 | 11:15
Quindi, caro AndreWinter, andare in serie B li ha fatti diventare più simpatici. Io consiglierei a Blanc di completarla quest'operazione simpatia, magari facendosi mandare in serie C (come già doveva essere nel 2006);così diventerebbero più simpatici di Jerry Lewis, ne sono sicuro.
Scritto da: emerenziano cardasfera | 28/12/2009 | 11:38
Io suggerirei a Blanc di andare oltre:la simpatia è fine a se stessa,è necessario che la juve diventi una leggenda,un icona da ricordare nel tempo come è successo con Michael Jackson,Jim Morrison o Elvis....gente che ha raggiunto lo status di leggenda dopo la loro morte.
In definitiva Blanc dovrebbe far diventare la juve una leggenda uccidendola,facendola fallire,portandola alla radiazione,non lasciando tracce di essa se non lo spiacevole ricordo della sua esistenza.
Coraggio Blanc,fai diventare la juve una leggenda!!!!!
Scritto da: the boss | 28/12/2009 | 12:27
Piu' simpatici ??
a me stanno sui coglioni come e più di prima, con la differenza che ora
sono io che guardo loro dall'alto al basso.
non mi saranno mai simpatici neanche un po',
neanche se facessero la fine dei loro cugini granata.
come si può in qualche anno cancellare quello che abbiamo dovuto passare per quarant'anni per colpa loro e delle loro ruberie ?
non se ne parla nemmeno: anche in serie C ruBe merda tutta la vita.
Scritto da: joelson | 28/12/2009 | 13:49
Quoto joelson
Questo è quel che ha detto uno della triade appena rientrato nella banda bassotti:
"Io non rinnego nulla. Per rispetto di una buona parte di quei ragazzi che si allenavano stamattina, devo dire che quegli scudetti li abbiano vinti sul campo. Calciopoli? Vedremo adesso quello che succederà. Per ora, però, vogliamo guardare al futuro".
Mi hanno fatto mi fanno e mi faranno sempre schifo. Simpatici? Certo come un ascesso perianale.
Scritto da: rum | 28/12/2009 | 14:33
Buongiorno a tutti.
Condivido quanto detto da Blanc:
la ruBe in B mi è proprio simpatica..
ma solo quando è in B, appunto..
ancora meglio, e mi sarebbe molto più simpatica se andasse in C, ma babbo natale è intento ad arrampicarsi ai balconi, non penso potrà accontentarmi..almeno per quest'anno..
Scritto da: probiviro | 28/12/2009 | 14:36
evviva il pandoro
le parole rube e simpatia non possono stare nella stessa frase
Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA | 28/12/2009 | 14:46
Oh elisa finalmente!:)
Scritto da: rum | 28/12/2009 | 14:51
mio ammore è uno status temporaneo
non so come sono riuscita a collegarmi
appena potrò, ricominceranno le missime, ma sappi che nulla è cambiato ahimè, a parte la collocazione geografica
Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA | 28/12/2009 | 14:55
Ok allora ci sentiamo con altri media :)
Scritto da: rum | 28/12/2009 | 15:00
missime=missive naturalmente
Scritto da: elisa CAMPIONE D'ITALIA | 28/12/2009 | 15:00
Babbo Natale e Consumismo? Bè, io ho comprato e regalato solo libri, dischi e dvd.
E sono per il torrone Zanzibar! (e non mi toccate Lynch!).
Ps: Babbo Natale c'è molto prima della Cocacola e degli americani.
Per una volta che non hanno fatto niente lasciateli stare.
Scritto da: Internazionalista | 28/12/2009 | 15:30
Scrivi un commento
quattro chiacchere in relax? Usa il Salotto Buono di settore!