SE QUESTO E’ FACILE

SEQUESTO E’ FACILE

E’ ancora lunga, lunghissima, e poi ci sono le feste dimezzo, e noi abbiamo un sacco di gente (ma proprio un sacco) che pertornare a casa a Natale cambia due o tre fusi e poi si rimpinza dibistecche nella pampa oppure va alla scuola di samba senza casco, edè tutta gente che spesso non ritorna come l’abbiamo lasciata e cimette un po’ a rientrare nel mood e alla Pinetina, cazzo, fa un freddocane a gennaio. Insomma, è lunga. E più delle avversarietemo più questi possibili inghippi di pura testa: la voglia, laconcentrazione, l’attenzione, lo stress che avremo quandoricomincerà la Ciempions. Per il resto non temo nulla e sonoebbro di una sensazione che non provavo dai tempi del Trap, quando sivinceva in automatico e la domanda non era più “Vinciamo oggi?”ma “Quanti ne mettiamo oggi?”. Ieri sera ho visto un inizio un po’così e una squadra avversaria, non certo l’ultima della lista,che premeva con cattiveria. Poi ho visto una squadra, la nostra,cambiare marcia come quando esci da un tornante, vrum!, e non cen’è stato più. Una squadra che in dieci (il bamboccione è sotto tiro, quindi si dia una regolata: la colpaè solo sua) non è quasi mai andata in affanno e mi hafatto alzare dalla sedia con i pugni levati al cielo, perchè segiochi in dieci a Roma per un tempo e vai anche a segnare il 2-0 nelfinale, voglio dire, non è bello?

Mi spiaceper quelli che speravano di masturbarsi a lungo con l’Inter del “se nonvincete neanche quest’anno”. L’Inter purtroppo vince, e allora ètutto un affannarsi a cercare altri argomenti a sfavore. E’ uncampionato di merda, giochiamo contro nessuno (gli arbitri fanno cagareand so on). Rispondo come risponderebbe Morattuccio nostro: seè così facile, perchè il Milan è 28 puntisotto (20 senza penalizzazione, 20!)? Se è così facile,perchè abbiamo 7 punti di vantaggio su una Roma strepitosa conTotti capocannoniere? Se è così facile, perchèZamparini dopo aver annusato profumo di scudetto quasi quasiesonererebbe Guidolin terzo in classifica?

Sec’è una cosa di cui andare oggettivamene fieri, è chesiamo primi con sette punti di vantaggio avendo affrontato ungirone d’andata che prevedeva un calendario diabolico. Potevaessere un bel trappolone: un inizio mai riservato a nessuna capolista(la prima giornata a Firenze, dai!, la terza a Roma!), ecomplessivamente una serie di trasferte che oggettivamente potevanoricacciarci nel gruppone. Perchè nelle prime 17 giornate avevamole seguenti partite fuori casa: Fiorentina, Roma, Milan, Palermo,Lazio.

Altre Inter avrebbero fatto 6-7 punti. Questa Inter neha fatti 15 su 15, con un’autorità che non ammette repliche. Equindi (faccio come Materazzi): muti. Adesso c’è un’altrapartita. Poi Mancini (era un altro tormentone dei detrattori)mangerà il panettone, e secondo me farà anche un belrutto.

xXx

SE QUESTO E’ FACILEultima modifica: 2006-12-21T11:00:11+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo