CECCHI PAONE

CECCHIPAONE

Dopoanni di polemiche contro i reality show – e’ rimasta celebre una suauscita ai Telegatti contro il Grande Fratello – Alessandro Cecchi Paoneha deciso di mettersi alla prova e di andare a toccare con mano come sisopravvive da naufraghi tra le spiagge e le foreste dell’Honduras: e’ufficiale infatti la sua partecipazione alla quinta edizione dell’Isoladei famosi, al via mercoledi’ 19 settembre su Raidue.  “Imotivi per cui ho accettato – spiega – sono sostanzialmente due. Ilprimo e’ istintivo: da bambino sognavo di fare l’esploratore, leggendo iDiari di Darwin, L’Isola del tesoro e Robinson Crusoe. Appena mi hannoparlato del parco nazionale dell’Honduras, l’istinto del piccoloesploratore che e’ in me e’ tornato fuori in maniera prepotente. Laseconda ragione e’ piu’ razionale: dopo anni di polemiche contro ireality, tre persone che stimo molto, Simona Ventura, il direttore diRaidue Antonio Marano e il produttore Giorgio Gori mi hanno lanciato lasfida, chiedendomi di andare a scoprire che l’Isola e’ un reality vero,fatto in posti veri, capace di tirar fuori gli aspetti veri dellepersone. E siccome sono una persona tosta nelle battaglie, ma pronta amettere alla prova le sue idee, ho dettosì”.

TRADUZIONE DI SETTORE

“I motivi per cuiho accettato sono sostanzialmente due. Il primo è istintivo: mihanno offerto un sacco di soldi e ho detto subito sì, d’istinto.La seconda ragione è più razionale: i reality mi fannoschifo, certo, ma perchè – ho pensato – rifiutare un sacco disoldi per una delle solite stucchevoli questioni di principio? E alloraho detto sì”.

xXx

CECCHI PAONEultima modifica: 2007-08-06T20:10:11+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo