SILVIO

JAKE

Dico sul serio. Ero… rimasto senza benzina. Avevo una gomma a terra. Non avevo i soldi per prendere il taxi. La tintoria non mi aveva portato il tight. C’era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C’è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!

Il videomessaggio del Berlusca mi ha fatto venire in mente Jake che, mentre la ex fidanzata gli punta addosso un fucile d’assalto M16, comincia a spararle grosse. Stavolta l’ineffabile Silvio si è inventato anche la “relazione stabile”, è fantastico. Si è inventato che non è successo nulla, e ha chiuso il suo video orwelliano minacciando la magistratura per la centesima volta negli ultimi centotre giorni: guardatevi gli ultimi trenta secondi, in cui dice “comunque adesso facciamo le riforme, e la giustizia sarà la prima”. Un uomo truccato come Scaramacai mi guarda e mi dice che riforma tutto e che sono cazzi miei. Mi è venuta voglia di fuggire in Tunisia. E mi è venuta voglia di scrivere un post. E mi è venuta la sensazione di essere un coglione a scrivere le solite cose sul Berlusca. Ma tant’è, mica lo nego di essere un coglione. Anzi.

Quindi, per sentirmi meno coglione, la prendo da un’angolazione diversa. A me fa paura un premier così, paura fisica. Così come mi fa paura che un Ghedini, in qualità di avvocato e di deputato, dica certe cose che farebbero impallidire anche i più balenghi dei giuristi e dei politici. Ma un fondo di ragione ce l’hanno, questi due Non si fidano dei magistrati? Fanno bene. Mai fidarsi di nessuno. A tutti può capitare di finire nelle mani di un cattivo medico, un cattivo commercialista, un cattivo elettrauto. Figuriamoci un cattivo magistrato. Certo, Silvio, che se tu non dicessi cose turpi sulla categoria dei magistrati uno giorno sì e uno no, ecco, magari staremmo tutti più tranquilli: io, noi, tu e i magistrati. E invece no.

I magistrati sono comunisti e ce l’hanno con lui? O sono una categoria incazzata come quella degli arbitri a cui rompi il cazzo per tutta la partita e poi ti ammoniscono alla prima mezza occasione utile? Oppure fanno il loro lavoro e applicano principi astrusi come l’obbligatorietà dell’azione penale? Non so, non lo sapremo mai. E comunque, quanto a Ruby, penso che finirà in un bel nulla. Ha ragione il Berlusca: dimostrava 24 anni e era carne da macello come tutte le altre, come distinguerle? E ha ri-ragione il Berlusca: se uno ha i soldi e lo spirito  e la casa adatta per ingaggiare venti puttanelle a sera e farle vestire da poliziotte e fargli tirare fuori le tette e sceglierne una che resti la notte e dare un regalo alle altre che se ne vanno, va bene, che problema c’è? Non è reato. Uno in casa sua (se non è reato) fa il cazzo che gli pare. Io guardo l’Inter e mangio orociok, lui guarda il Milan e poi fa il Bunga Bunga. Io sono un coglione e lui è Berlusconi. Non è reato nè l’una nè l’altra cosa.

E quindi, con una narrazione circolare alla Tarantino, torno all’inizio e faccio rispondere al mio posto la ex fidanzata di Jake:

Che bugiardo schifoso! Credi di riuscire a cavartela così?

Ecco, Silvio: cose penalmente rilevanti a parte (e probabilmente, per l’ennesima volta, non ne salteranno fuori), pensi di cavartela così? Non so se mi turba di più il Bunga Bunga o la penosa balla di stasera sulla relazione stabile. Non so se mi turbano di più i 7mila euro dati a Ruby o il milione e mezzo prestato (?) a Lele Mora. Non so se mi fa più incazzare la tua incontenibile tendenza a raccontare balle agli italiani o l’ultimo pezzo del filmatino di stasera, il messaggio alla nazione di un pagliaccio triste, un Pierrot 75enne che ragiona e governa e parla e si rapporta con il mondo in virtù dei soldi e del potere che gli escono dal buco del culo e gli altri – magistrati, cittadini, contribuenti, avversari – si fottano.

Ha ragione la ex fidanzata di Jake, caro Silvio. Non succederà nulla, perchè forse – dal punto di vista penale – è giusto così. E ti dirò che non avverto nemmeno il trasporto di difendere a spada tratta Ruby e i suoi 17 anni spesi ad abbracciare pali, calpestare cubi e a farsi (probabilmente, ma non mi interessa) mettere le mani addosso da qualche vecchio bavoso. Solo, ha ragione la ex fidanzata di Jake. La cosa intollerabile di tutto questo è lo schifo di una storia schifosa recitata da uomini oggettivamente schifosi.

belushi.jpg
SILVIOultima modifica: 2011-01-17T02:28:30+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo