LAMBO

LE FRECCE BICOLORI

lambo1.jpg

Non sapevo che anche la Polizia di Stato avesse le sue – chiamiamole così – frecce tricolori. O meglio, bicolori (bianco bianco e azzurro pula). Si tratta di due Lamborghini Gallardo, agghindate come fossero delle normalissime Fiat Marea. Solo che, appunto, sono due Lamborghini Gallardo, costano chiavi in mano poco meno di 200mila euro (ma la Lamborghini alla Polizia le ha regalate) e vengono usate quasi esclusivamente per compiti di rappresentanza. Nel senso che non ne vedremo mai una accanto a un autovelox o fuori dal casello. Anche se un compito operativo ce l’hanno: rilevare la velocità dei veicoli in movimento e dare la caccia alle auto rubate. Ma nella maggior parte del tempo (e io, colpevolmente, non me ne ero mai accorto) fanno bella mostra di sè in cortei e occasioni ufficiali, in omaggio a qualche potente o esposta in grandi e piccole manifestazioni cui la Polizia viene chiamata a partecipare. E’ stata una rivelazione trovare in rete e su YouTube una lunga serie di immagini e di filmati su queste due Lambo poliziesche, fotografatissime e trattate da vere star (“ecco il filmato che ho fatto in autostrada…”, “l’ho trovata mentre andava nel tal posto…”, “era al Motor Show e ho fatto la fila per farle una foto…” eccetera).

Una delle due Lambo (curiosamente, la meno fotografata delle due: in rete potete trovare molte più foto dell’altra, quella con la targa che finisce con il numero 0) ha fatto una brutta fine ieri sera a Castelvetro, in provincia di Piacenza (ma casello Cremona Sud) (un posto di frontiera, yeah), mentre scortata da una volante “vera” stava per entrare in autostrada e tornare a Bologna, dove è di stanza in un confortevole garage. La Lambo era rimasta qualche ora in bella mostra al Salone dello Studente. Niente lustrini, niente grandi masse: un appuntamento tutto sommato dimesso, ma al quale la Lambo aveva partecipato (immagino) con grande orgoglio, fiera di mostrarsi a frotte di ragazzi in piena tempesta ormonale, compresa quella motoristica. La nostra Lambo bicolore sta ormai per entrare in autostrada quando una normalissima Seat Ibiza, guidata da un marocchino, esce da un distributore Agip senza dare la precedenza non a una, ma a due macchine della polizia.

Voglio dire, il marocchino ci ha messo del suo.

Chi ha la peggio è proprio la Lambo e i due poliziotti che sono a bordo (uno si è incrinato una vertebra e una costola). Per evitare di centrare il marocchino sbanda e finisce contro due auto in sosta. Sfasciata completamente. Non vorrei essere stato nel marocchino che ha compilato il modulo di costatazione amichevole, nè nel titolare dell’agenzia di assicurazioni che stava per tracciare un bilancio positivo in questo anno così critico e il 29 di novembre, fanculo, un marocchino non ti va a centrare una Lamborghini (!) della Polizia (!) avendo torto marcio (!), cazzo?

Della foto qui sotto, comunque, mi colpisce un particolare accessorio. Il 118 sta prestando soccorso ai due poliziotti feriti. La Lamborghini avrà danni per non so quanto, e non voglio nemmeno saperlo. Ma vogliamo parlare del proprietario della Classe A che era sceso a farsi un Camogli e guarda te che casino porca troia?

LAMBO_01_672-458_resize.jpg
LAMBOultima modifica: 2009-11-30T19:48:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo