DOPO LAZIO-INTER

SCANSATEVE

Potrei farlo anch’io il sondaggione. Cosa rappresenta di più il male del calcio italiano? Una partita come Lazio-Inter, o quella manica di verginelle pluri-deflorate che ogni volta si stupiscono in favore di microfono? E per cosa vi indignereste voi? Per una partita tipo Lazio-Inter, o magari per una guerriglia urbana tipo Lazio-Roma? Ecco: due settimane fa non ho visto gente schifata commentare quello che era successo dopo er derby daa capitale.  Stavolta sì, tutti schifati. Bravi.

Quante verginelle. Persino Montali, uno juventino passato alla Roma, uno che dovrebbe conoscere il peggio del peggio. Uno però che è nello sport ai massimi livelli e a cui non si dovrebbe spiegare – guarda cosa mi tocca fare – che in Italia, e forse anche nel mondo, le ultime due-tre giornate di un qualsiasi torneo all’italiana di un qualsiasi sport sono viziate da un non so che. Montali, sai quante squadre giocheranno per un obiettivo vero domenica? Te lo dico io: otto. Le altre dodici sono già in vacanza. E’ regolare tutto questo? E’ così da sempre, non potrebbe essere altrimenti. Non ci deve mica per forza essere dolo. Chiunque abbia giocato una partita di pallone sa che basta una sfumatura (tirare indietro una gamba, desistere in una rincorsa) a cambiare una partita. Non c’è dolo. Ci sono motivazioni, ce ne sono meno, non ce ne sono per nulla. Montali, ma tu non hai mai visto una partita di pallone nelle ultime due giornate di campionato? Anche per sbaglio, dico. Ne hai mai vista una?

Me la prendo con Montali perchè è un signor uomo di sport, benchè arrivi da uno sport dove si gioca con le mani. E’ uno che ha vinto scudetti e tornei internazionali, allenato squadre di club e nazionali, è stato alle Olimpiadi. E quindi mi ferisce il suo stupore di marziano che arriva sulla Terra e gioca alla Snai 500 euri sull’1 di Lazio-Inter. Ma potrei prendermela più a ragione con decine di verginelle sfondate, gente intellettualmente ributtante che fa finta di accorgersi di certe cose, a comando ovviamente. Minchia, mi è toccato anche leggere: “Non si è mai visto niente del genere”.

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Diobono, ma quante pagine ho? Quanto tempo mi date? Questo calcio è davvero una merda perchè da questo squallore concettuale non ci si risolleva. Due settimane fa rischiavano di squartarsi fuori dall’Olimpico e di ammazzare una famiglia di tunisini che passava di lì per caso: niente. Ieri e oggi è tutto un brulicare di moralismi da vomito. Capezzone cosa aveva dichiarato due settimane fa? No, perchè stamattina ha dichiarato: intervenga la Figc. Verginelle con le travi nell’armadio, le travi. Vogliono gli anticipi e poi chiedono la contemporaneità, fanno pollice verso e poi vogliono le partite vere. Ci si accorge alla trentaseiesima giornata che blablabla i calendari le regole eccetera eccetera. Andate a cagare.

E comunque, l’Inter che c’entra? Se la prendano con la Lazio, se la prendano con Totti, se la prendano con Lotito, se la prendano con quel fesso dell’Atalanta che ha fatto autogol, se la prendano con Romolo e Remo. L’Inter ha fatto la sua partita: doveva vincere e ha vinto. La Lazio oserei dire che per un certo periodo ha fatto la sua. Poi l’Inter, in vantaggio di 2-0 e con quattro finali da giocare, non può fare melina? Deve chiedere il permesso alla Figc o alla questure di Roma? A verginelle, ve ne hanno fatte di tutti i colori sotto il naso, dai Mondiali al Birra Moretti, e ce scassate er cazzo a noi?

Scansateve, a verginè. Il calcio ha bisogno di gente seria, che non piange, che non dice di essere sano se ha la rogna, che non dice di essere vergine se si prostituisce sulla Nomentana. Scansateve tutte, dalle Alpi alle piramidi, dal Manzanarre al Reno. A proposito: hanno promesso che mercoledì sarà “partita senza sconti”. Perchè non interviene la Figc?

cal_22_672-458_resize.jpg
DOPO LAZIO-INTERultima modifica: 2010-05-03T15:24:19+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo