SUPERMAN

98 x 33

Le grandi imprese mi lasciano sempre a bocca aperta. La foto che ho messo nel post precedente, quella di Zanardi, non è impressionante? A parte la medaglia d’oro e tutto quello che questa medaglia ha preceduto (la storia personale, le motivazioni, gli allenamenti feroci), voglio dire, parliamo di quell’istante lì, quello del trionfo, dell’adrenalina, dell’endorfina, della massima gioia? Ma quanto pesa una handbike, e come si fa a sollevarla con un braccio solo, e senza gambe? Boh, pazzesco. Ma è pazzesca anche l’impresa del nostro fu Maicon, raccontata da Bruno Longhi a Mediaset “che c’è lo scontrino e il ristoratore me l’ha fatto vedere”. Uellà! Allora, secondo Longhi e secondo il ristoratore e – soprattutto – secondo lo scontrino, Maicon una sera avrebbe bevuto 98 bottiglie da 33 cl di birra. (vedi filmato dopo il minuto 5)

Ma è sovrumano!

Secondo me, dopo aver battuto 98 birre sullo scontrino, al ristoratore sarà venuto un bicipite alla Zanardi. Ma, a parte questo, come si fa a bere 98 birre da 33 cl? E come si fa a dire impunemente una cosa così?

Ho ripensato alle mie imprese birresche. Io sono un pessimo bevitore, reggo poco. Il mio record è recente: credo di averlo stabilito tra le ore 23 e le ore 2 della notte post Barcellona-Inter in Pavia, loc. Boccio. Sono talmente un modesto bevitore che, nella notte più stordita e stordente dell’Inter, credo di avere bevuto tre o quattro medie. Facciamo quattro, dai.

Allora: 4 medie x 40 cl = 1,6  litri

Torniamo invece alla teoria longhiana e mediasettiana su Maicon:

98 birre x 33 cl = 32,34 litri

32 (trentadue) litri! Contro il mio litro e mezzo, che io quella notte là mi sono sentito come il più ubriaco degli ubriachi, un po’ per l’Inter in finale e un po’ per le San Miguel. E Maicon, che magari il giorno dopo aveva l’allenamento, come li avrà mai bevuti 32 litri di birra? Come avrà umanamente fatto? Dove li avrà mai messi?

No, perchè io mi ricordo distintamente il mio ritorno a casa. Sono filato in bagno e mi è successa una cosa così . A Maicon cosa sarà mai successo? Eh? Longhi, dico a te. Caccia lo scontrino.

Laurel_Hardy.jpg

(nella foto: un momento di Studiosport Mediaset)

SUPERMANultima modifica: 2012-09-06T14:54:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo