L’INTER E IL VIETNAM

INTERNAZIONALI

(ansa) Quarant’anni da eremiti nella giungla, in fuga dalla guerra del Vietnam, dispersi da allora e ritrovati ora. È l’incredibile storia di un anziano padre e del figlio, nascosti dal 1973 nella foresta del centro del Paese. Si sono alimentati con la caccia e la vegetazione locale, in completa autosufficienza e senza nessun contatto con l’esterno. Ho Van Thanh (82 anni) e Ho Van Lang (41) sono ricoverati in buone condizioni di salute in un ospedale della provincia di Quang Ngai. Le autorità locali sono riuscite a individuarli 40 km all’interno della foresta, su segnalazione di alcuni residenti intimoriti dalle sembianze e dai gesti degli «uomini della giungla» con cui erano entrati in contatto cercando legna. Secondo le prime ricostruzioni dei quotidiani vietnamiti, Thanh era scappato col figlioletto dopo la morte della moglie di altri due figli nella guerra che all’epoca lacerava il Paese; non è chiaro se a opera di una bomba o di una mina. Sotto choc, l’uomo non era più tornato dal suo nascondiglio, una capanna costruita su un albero a cinque metri di altezza. Nel rifugio sono stati rinvenuti gli strumenti usati per sopravvivere, tra cui primordiali coltelli, asce e vestiti ricavati da lembi di corteccia.

Questa è la notizia, di poco fa, oggettivamente straordinaria. Ma poi arriva la foto che cambia tutto, questa:

125012882-387f4932-1eba-41a4-9a29-e72564e60d01.jpg

 

Ecco, quindi, come alcuni organi di informazione hanno deciso di riprendere la notizia dopo avere acquisito la fotografia a corredo del servizio.

Il Sole 24 Ore. Ottimi risultati per il merchandising interista. La maglietta dell’Inter risulta essere la più venduta nelle giungle e nelle zone impervie di tutto il mondo. Dopo i già lusinghieri risultati ottenuti nel Chiapas (Subcomandante Store), arriva ora la notizia che anche in Vietnam è stato stabilito il record di vendite della casacca nerazzurra. Una notizia che certamente farà piacere a Thohir, il magnate indonesiano che sta per acquisire il controllo della società milanese.

Inter.it. L’Inter in Vietnam salva la vita a due uomini che da 40 anni vivevano nella foresta. L’operazione è stata portata a termine dall’emissario locale del progetto Inter Campus, che si è occupato di ricondurre ai confini della foresta i due uomini e di riconsegnarli quindi alla vita civile dopo quattro decenni di eremitaggio. Ho Van Thanh e Ho Van Lang sono stati incontrati da Francesco Toldo che ha donato loro alcuni gadget del Centro coordinamento club, capi d’abbigliamento della linea “tempo libero”, due biglietti per Inter-Genoa e 2 settimane gratis di Inter Channel, al termine delle quali potranno decidere se abbonarsi o meno.

Calciomercato.com. Un emissario dell’Inter ha incontrato ieri Ho Van Lang (41 anni) nella foresta del Vietnam. Il giocatore era accompagnato dal padre, Ho Van Thanh. Potrebbe essere lui l’uomo di fascia che Mazzarri sta insistentemente chiedendo alla società. Branca e Ausilio stanno trattando l’ingaggio attraverso la consueta formula della cifra più bonus. E’ proprio a proposito dei bonus che Ho Van Lang avrebbe avanzato precise richieste: vestiti, calzature e una bistecca ai ferri.

Hurrà Juventus. Ho Van Thanh (82 anni) e Ho Van Lang (41), che da 40 anni vivevano volontariamente da eremiti in una foresta del Vietnam senza rompere i coglioni a nessuno, sono stati brutalmente riportati alla vita civile da un tizio con la maglia dell’Inter, e te pareva. Salvataggio di cartone. Il tizio tra l’altro assomiglia a Recoba e quindi avrà di sicuro un passaporto falsificato.

Iffsh News. Ho Van Thanh (82 anni) e Ho Van Lang (41) vivevano da 40 anni nella foresta del Vietnam e sono stati accompagnati in città da un tifoso dell’Inter. L’Inter, nel ranking 2013, risulta così essere la società con il maggior numero di tifosi che estraggono dalla foresta padri e figli eremiti. Nel corso dei 40 anni di eremitaggio, Ho Van Thanh (82 anni) e Ho Van Lang (41) si sono persi 10 edizioni del Mondiali di calcio, 40 edizioni del campionato vietnamita e 148.785 partite di Javier Zanetti (40 dopodomani).

La Padania. Due baluba del Vietnam, che vivevano nella foresta dove mangiavano banane a spese della gente che lavora, si sono fatti fotografare vicino a uno con la maglia dell’Inter per impietosire l’opinione pubbica internazionale.

Canale 5. Ecco la foto che… ma il tempo a nostra disposizione è scaduto, grazie per l’attenzione, buonasera, linea a Paperissima.

 

L’INTER E IL VIETNAMultima modifica: 2013-08-08T19:02:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo