EHI, LAGGIU’!

SIAMO NOI CHE ALLUNGHIAMO

(O SONO GLI ALTRI CHE SONO FERMI?)

Leggo che i 7 punti di vantaggio all’undicesima giornata di campionato sono un record assoluto. La cosa curiosa da sottolineare è che al termine della sesta giornata – noi avevamo perso a Genova – la classifica era la seguente:

Sampdoria 15
Juventus 14
Inter 13

Quindi, se può fare ancora più impressione ai nostri amici e nemici, il vantaggio record si è concretizzato non in undici giornate, ma in cinque. Cinque giornate in cui noi, totalizzando 5 vittorie e 15 punti, ne abbiamo dati 8 alla Juve e 9 alla Samp. E tutto questo nonostante l’esplosione nucleare della Juventus. Sempre in queste benedette cinque giornate, ne abbiamo dati 4 anche ai galacticos di Milanello, così, en passant.

Insomma, sebbene mi piaccia sdraiarmi sul divano ad assistere alle nostre gesta e alle esplosioni nucleari (passive) altrui, ci andrei un pochino cauto. Cinque vittorie consecutive sono un bell’andare, ma quelli dietro stanno andando a un ritmo Auser che non so quanto possa durare. Anche perchè, avanti di questo passo, la lotta per non retrocedere si estenderebbe a 18-19 squadre.

Peraltro, è incredibile rilevare come in sole undici giornate (e per certi aspetti, come detto, addirittura in sole cinque) si siano concretizzati un po’ di record (punti, gol, distacco) nonostante tutti i problemi che abbiamo, e che elenco volentieri di seguito:

  • non abbiamo la miglior difesa del campionato
  • come giustamente non mancano di rilevare i media di tutto il mondo (ma soprattutto Italia), siamo in crisi tecnica, tattica, agonistica, umana, esistenziale, societaria, economica, morale
  • abbiamo aperti gli spinosi casi Santon, Balotelli, Materazzi, Maicon, Mancini, Quaresma, Vieira, Suazo, Arnautovic, Pandev, Motta (si infortuna alzandosi dal letto, siamo un gradino sotto Dida), Orlandoni (“Voglio giocare di più, il mister deve spiegarmi il perchè di questa discriminazione altrimenti pianto tutto e me ne vado”), Boninsegna (“Non sopportavo l’egoismo di Mazzola e Corso”)
  • abbiamo aperto – nessuno ancora lo sa, ma tra poco scoppierà il casino – anche il caso Milito (“Non so perchè segno così tanto, devo parlarne con il mister, così non va bene, a gennaio potrei andarmene”)
  • il prezzo della benzina continua a salire a causa delle nostre manovre di mercato ante 2009
  • Brendona non è della Roma nè della Lazio, quindi forse potrebbe essere interista visto che Ronaldo ne trombava tre per volta
  • Mourinho ha un dito steccato, pare per una lite con Oriali a una svendita di cachemire
  • oggi c’è un tempo di merda
maicon.jpg
(“Eu te amo, però sgancia qualche soldinho”)
EHI, LAGGIU’!ultima modifica: 2009-11-02T15:02:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo