MINI INTER

SAPESSI COM’E’ STRANO

(RESTARE IN 4 O 5 AD APPIANO)

Com’è noto, l’Inter gestirà l’avvicinamento all’incontro con la Roma nel più bizzarro dei modi: non allenandosi. 17 giocatori sono partiti per la Nazionali, uno è in ospedale, altri quattro sono infortunati. Restano in questi giorni con Mourinho: Toldo, Orlandoni, Samuel, Dacourt, Cruz e Crespo. Si allenano con la Primavera (spassosa la formula del comunicato societario: la Primavera si aggrega alla prima squadra). In realtà, per i sei soli giocatori attualmente in grado di camminare sulle proprie gambe l’Inter ha preparato un programma specifico da seguire fino a giovedì prossimo.

Calcio a tre. I sei giocatori si ritrovano in mezzo al campo e i due capitani fanno le squadre. Da oggi, per ordine di Mourinho, i due capitani sono Toldo e Orlandoni. Ieri era infatti capitato che Dacourt, facendo le squadre, avesse scelto due portieri. Dal canto loro i tre argentini erano molto contenti di stare insieme, ma nessuno voleva stare in porta. I giocatori, riuniti nel cerchio di centrocampo, non ne sono venuti a capo. La partita era stata poi rinviata per sopraggiunta oscurità.

Grigliata. La presenza di tre argentini su sei giocatori ha fatto subito scattare l’idea di una bella grigliata, che negli anni è diventata una simpatica tradizione ad Appiano. La grigliata crea allegria, fa gruppo ma zavorra la squadra per almeno i dieci giorni successivi. Lo scorso anno fu una delle cause del drammatico finale di campionato: Materazzi impiegò settimane a smaltire le braciole e prima della partita con il Siena non bastarono sette bustine di DigerSelz. Mourinho ha approvato la grigliata, a patto che la serva il dottor Combi.

Chi fa gol va in porta. E’ uno dei momenti centrali dell’allenamento. Uno a turno fa i cross, quelli in mezzo cercano di metterla e il portiere cerca di parare. Lo schema è molto basic, ma lo staff tecnico sta cercando di venire incontro alle singole esigenze dei giocatori: Crespo vuole segnare ma non andare in porta, Orlandoni vuole stare in porta ma odia fare i cross, Toldo vuole segnare ma solo di testa, Dacourt vuole crossare ma a chi cazzo pare a lui, Samuel vuole fare le acrobazie ma non essere obbligato a segnare. La seduta di ieri sera è stata aggiornata a oggi per sopraggiunta oscurità.

Tecnica. Mourinho ha proposto ai giocatori una seduta tecnica in Dvd guardando i momenti salienti delle partite precedenti. I giocatori hanno accettato, presentandosi all’insaputa del tecnico un’ora prima in sala proiezioni con i seguenti titoli: Banana meccanica (procurato da Orlandoni), Le affinità erettive (un classico della collezione di Dacourt) e Mamma l’ho preso in aereo (comprato da Crespo in una videoteca di Vimodrone), di cui hanno guardato i momenti salienti. La seduta ha creato molta allegria e spirito di gruppo, come una grigliata ma senza implicazioni dietetiche. Pare che Mourinho stia pensando di inserirla nel programma settimanale, cercando di evitare il giorno prima della partita.

288035855.jpg
MINI INTERultima modifica: 2008-10-08T10:37:44+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo