CONCORSO APERTO A TUTTI

RISPONDI A UN CRETINO

Se volete parliamo della partita. Sarò telegrafico. Ho trascorso mezz’ora seduto su un water virtuale e, in successione, un’ora più serena e consapevole. Il 5-5-5 di partenza mi ha inquietato e ma, con il senno di poi, ho scoperto che aveva un senso. Sono preoccupato per gli infortuni. Stop.

Veniamo invece alla parte più interessante di questo post. Non vi nascondo che a un certo punto del secondo tempo (direi mentre il tracciante di Supermario si dirigeva in quel pertugio fra la traversa e l’atterrito portiere russo) mi è venuta in mente una cosa che la Storia (benchè recentissima, direi quasi istantanea) aveva lasciato in sospeso. Questa:

Arrogante e fazioso che non sei altro, finalmente ieri sera hai abbassato la cresta e te ne sei andato a letto a a fare gli impacchi al culo che ti bruciava.
E adesso aspettiamo mercoledì…………..

Questa mail è diventata, nel giro di nemmeno 80 ore (l’ho ricevuta alle 14.42 di domenica 6 dicembre), una specie di monumento alla stuipidità umana. Come sapete, ho una soglia del dolore piuttosto alta per quanto riguarda gli sfottò, che ritengo un gioco “naturale” tra tifosi e tanto più giustificato e accettato quanto fatto con un certo stile: senza violenza, senza volgarità, senza eccessi. Non è facile, ma ci si può riuscire. E trovo dannatamente più spietati  e dolorosi gli sfottò ben fatti, ironici, sarcastici: quattro parole, una bella metafora, zac! Che uno di buon senso incassa e porta a casa, e spera di restituire al più presto. Così dovrebbe andare.

L’amico juventino che mi ha scritto in delirio post-prandium è invece incorso in due errori:

a) è vero che sono fazioso, e ci mancherebbe altro. Ma non credo proprio di essere arrogante. Infatti mi sono offeso e, con una reazione invero un po’ uterina, l’ho esposto al pubblico ludibrio domenica pomeriggio.

b) benchè sia una cosa che insegnano all’asilo (“allora, tutti in coro: lu-nedì, mar-te-dì ecc.”), l’amico juventino ha aspettato mercoledì senza minimamente porsi il problema che, nella successione codificata dei giorni della settimana, ci fosse prima il martedì. E Iddio lo ha punito. Ha punito la sua ùbris, come avrebbero detto gli antichi greci.

Ora, credo che questo sfoggio di sciocca imprudenza non possa restare, da parte nostra, impunito. Per questo ho deciso di lanciare un concorso aperto a tutti, come fa la Settimana Enigmistica. Il concorso si intitola:

RISPONDI A UN CRETINO

Settore vuole rispondere con una mail all’amico juventino che lo ha avventatamente preso in giro tre giorni prima. Ma in questi giorni ha tante cose da fare e non ha tempo. Lo vuoi aiutare? Scrivi tu una mail al posto suo e mandagliela: lui sceglierà la migliore da inviare al suo amico, e ti sarà grato in eterno per avergli risparmiato questa fatica.

Regolamento:

  1. la risposta all’amico juventino non deve essere più lunga di 300 caratteri
  2. non deve contenere nessuna parolaccia. Per par condicio si può tollerare solo la parola “culo”, ma non più di una volta
  3. le risposte vanno inviate all’indirizzo di posta elettronica settoruccio@gmail.com, specificando nell’oggetto “concorso Rispondi a un cretino”
  4. la mail va firmata con un nick o almeno un nome di battesimo. Se la firmate con nome e cognome, specificate con quale nome o nick andrà eventualmente firmata per la pubblicazione
  5. termine ultimo per la consegna degli elaborati è domenica 13 dicembre alle ore 12
  6. Settore si occuperà di mettere in ordine tutte le mail e di pubblicarle in unico post in forma anonima, in modo che il giudizio della giuria non sia influenzato
  7. la giuria siete voi
  8. lunedì, in un apposito post, saranno pubblicate tutte le mail giunte o, nel caso fossero troppe, una selezione di mail (a insindacabile giudizio di Settore) meritevoli di essere ammesse al giudizio finale
  9. nei commenti a quest’ultimo post, ogni lettore potrà votare la sua mail preferita. Si prega di votare una volta sola (posso vedere gli Ip) e una sola mail (non saranno accettati voti con ex-aequo o classifiche)
  10. la mail ritenuta migliore dalla giuria popolare sarà mandata all’amico juventino nel corso di una breve cerimonia
  11. per appagare la vostra sete di ribalta, il post con le migliori mail sarà ripubblicato con le firme di ciascuna mail
  12. nei giorni successivi, il vincitore sarà intervistato da Settore e l’intervista sarà pubblicata in un apposito post
Grazie ragazzi, mi aspetto una partecipazione convinta e vivace. Vi voglio bene. Buon lavoro.

CHAMP.jpg
UPDATE 10 dicembre ore 20.00: 92 mail! Quello là è un pirla, occhei, ma voi non avete proprio un cazzo da fare, eh?

CONCORSO APERTO A TUTTIultima modifica: 2009-12-10T01:21:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo