CRISI INTER

SAGGEZZA NERAZZURRA

Scritto da: Flavio Mucci | 18/02/2012 | 02:25

Lo ammetto, sono (per dirla alla Umberto Eco) più apocalittico che integrato, e a me questo sprofondare sa di grandezza.
Solo una vera grande può farlo ed in questo modo.
Mi spiacciono soltanto gli insulti ai calciatori, quelli stessi che erano idolatrati l’altro giorno.
E’ colpa di tutta quanta la società e un poco anche di noi tifosi che ci comportiamo come juventini.
Nello sport a volte si vince quando si fanno le cose bene, ma sempre si perde se si fanno le cose male.
Tornando a casa in autogrill c’erano i bolognesi che, of course, gongolavano.
Io pensavo a quei poveretti (in senso sportivo ovviamente ) che gioiscono per una vittoria in campionato dopo 22 anni; una cosa storica per loro, ma una partita di campionato, una delle trentotto, ed io pensavo a questi anni, alla ramazzata di titoli, a Madrid e mi sono sentito un poco ingrato verso il destino a lamentarmi per un periodo storto (sia ben inteso che è doveroso lamentarsi) con una bacheca piena di coppe, quando ci sono sportivi che gioiscono (per dirla alla Baglioni, e poi mi fermo) per un legnetto di cremino da succhiare.
E, anche per consolarmi, pensavo che sono molto meglio queste sconfitte ed il triplete che un perenne terzo posto.

Forza Inter. 

inter,bologna,crisi,moratti

CRISI INTERultima modifica: 2012-02-18T12:41:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo