VERSO IL DERBY

NON C’E’ SCELTA

E’ chiarissimo che il risultato del derby di domenica sera non potrà che avere conseguenze gravi. Ricapitolando:

1) se vinciamo, consegniamo lo scudetto a quei pregiudicati che per sei anni abbiamo mantenuto in vita con l’adrenalina dei ricorsi, dei controricorsi e degli scontri diretti che – a parte quest’anno, chè sono stati sempre davanti – hanno significato per loro gli unici veri appuntamenti stagionali;

2) se perdiamo, manteniamo in vita a carissimo prezzo – un derby perso – le speranze dei nostri orribili cuginastri, e peraltro senza che perdere possa (diciamo così) servire a togliere lo scudo a quegli altri;

3) se pareggiamo, torniamo al punto 2: sempre meglio che perdere, ovvio, ma un punto non serve a nessuno.

Era ovvio che un derby alla penultima giornata avrebbe avuto conseguenze importanti, anche se – è altrettanto ovvio – ci auguravamo tutti un’importanza attiva, e non questo schifo di importanza passiva, che ci mette nella tristissima condizione di essere destinati alla padella o alla brace, tertium non datur. Faremo felici o gli uni o gli altri, ed è già dura limitarsi a questa considerazione. Gli juventini faranno il tifo per noi in una breve pausa dall’odio e dall’arroganza, e da lunedì mattina ripenseranno a romperci il cazzo e alle terze stelle da ordinare alla Nike.

Quindi, non ci resta che fare due cose:

1) sperare nel Cagliari, che un po’ storicamente e un po’ cellinianamente è vicino al Milan e odia la Juve (non per niente a Sassari sono tutti juventini: evviva il campanile). Purtroppo una classifica avulsa calcolata dalla Nasa tra diciassettemila possibili intrecci di risultato ha decretato che il Cagliari è salvo, e questo potrebbe togliere un po’ di pepe dal culo cagliaritano. Ma anche no: giocare tranquilli potrebbe essere essere un vantaggio contro una squadra ancora sotto choc causa portiere dribblomane.

2) vincere il derby, perchè non ci sono calcoli da fare, proprio nessuno. Se grazie a noi la Juve vincerà lo scudo e beh, che si fotta, si fottano tutti. Sarà comunque un’ottima occasione per ripensare a quanto è stata di merda questa stagione.

bungee1.jpg

 

VERSO IL DERBYultima modifica: 2012-05-04T16:54:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo