CATANIA-INTER 0-3

BUONA LA SECONDA

Ho trascorso una settimana in ambasce perchè tutti mi dicevano “ehhhhh, a Catania sarà dura, uhhhhh” e mi guardavano come si guarda un povero illuso. Frequento gente che legge frettolosamente i giornali: Catania era il tabù di Mazzarri (non ci aveva mai vinto), mica dell’Inter. Con questa, fanno sei vittorie su otto partite da quando il Catania è tornato in A. E’ un campo che porta bene: ci hanno segnato Solari e Suazo, già due volte Alvarez, Jonathan ci ha fatto il Maicon. Ci porta bene anche quando perdiamo (2010, ultima pausa prima della volata triplete). Insomma, viva il Catania. Anche quest’ultimo, un po’ indebolito e quindi un po’ difficile da ponderare rispetto ai precedenti Catania. Nè rispetto al resto della odierna Serie A. Forse non vale granchè, come non vale granchè – rivisto oggi – il Genoa di una settimana fa. E insomma, può darsi che i nostri sei punti siano anche frutto dell’insipienza altrui e non pesino come i sei punti della Juve.

Ma chi se ne fotte, dico io.

Quattro mesi fa ci aggiravamo sperduti  tra le macerie di quella che un giorno, forse, era stata una squadra. Oggi possiamo saggiamente  frenare gli entusiasmi, dobbiamo evitare qualsiasi genere di conclusione, ma non negarci l’attendibile sensazione che l’Inter sia tornata a essere una squadra nel significato letterale del termine, nel senso di collettivo, di insieme organizzato di 11 giocatori, i quali – ah, emozioni ormai perdute – danno l’impressione di sapere cosa fare, o quantomeno di provarci secondo un disegno prestabilito. Con Mazzarri non siamo obbligati a mangiarci una pizza. Però il suo mestiere lo sa fare. Il tempo dirà se con Genoa e Catania l’Inter avrebbe vinto anche con me  o con Jimmy il Fenomeno in panchina. Peccato per la solita merda di sosta della nazionale, stavo cominciando a prenderci gusto. Anzi, a ritrovarne un po’. Però – comunque vada, i valori son pur sempre valori – arrivare all’assurdo Inter-Juve della terza giornata alla pari con i gobbi e non dietro, beh, è già qualcosa. Senza alcun peso statistico, ma già qualcosa.

Chissà se dal mercato arriverà la sorpresa o, più prevedibilmente, non arriverà niente. Meglio niente che uno Zarate, per dire. Ragioniamo con quel che abbiamo. Mazzarri ha già fatto fin troppo in questo poco tempo. Jonathan che sembra Garrincha, Alvarez che si sta convincendo di essere un valore aggiunto, Nagatomo che fa un gol a partita (e di testa, no, voglio dire, siamo quasi al miracolo). Sotto queste e altre cosucce c’è la sua firma. Speriamo che ne metta altre. La prospettiva di andare avanti domenica per domenica dà un grande significato alle prossime 36. Oh, meglio di così…

pal.jpg

CATANIA-INTER 0-3ultima modifica: 2013-09-02T01:43:31+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

80 pensieri su “CATANIA-INTER 0-3

  1. La Nazionale. La nazionale. Vabbè. Quella che dovrebbe rappresentare l’italico sport per eccellenza. Quella il cui allenatore, tre giorni fra, ha dato il meglio di sè, lodando i bianconeri sino alla nausea. Definendo, fra l’altro, “lo stadio più bello d’Italia” una costruzione che riporta tre stelle sugli spalti, sostenendo pubblicamente una tesi smentita dalla Giustizia, rischiando di fomentare ed aizzare tifosi ad ogni match giocato da “quella” squadra. Sostenendo, pubblicamente e senza remore che i rapporti con la Juve “sono sempre migliori” (http://www.fcinternews.it/news/prandelli-e-i-29-scudetti-con-la-juve-bel-rapporto-126513). E questo dovrebbe rappresentare il calcio italiano? Ma con che coraggio? Accidenti, pure a volersi aggrappare a buonismo più spinto (che sarebbe pirlaggine, ma vabbé), vien da pensare che il Prandello nazionale si stia svendendo ai nostri simpatici amici. E poi, sempre a voler far finta di non vedere, sempre più insistenti si fan le voci di Conte alla nazionale. Ergo uno scambio bello pronto, al 2014. Il Conte, quello che un paio di mesetti fa, nel perfetto stile Juve, puntava il dito contro WM dicendo: “Non mi piace sentire fesserie di chi afferma che spendiamo tanto. Da quando ci sono io il gap tra entrate e uscite è stato molto contenuto” (fonte: http://sport.virgilio.it/calcio/juventus-conte-guardiola-mazzarri-inter.html).Cioè, lui per “contenuto” intende 121,15 (centoventuno/15) MILIONI di euro? (fonte: http://www.transfermarkt.it/it/serie-a/transferentwicklung/wettbewerb_IT1.html).E ci stiamo ancora a preoccupare della nazionale?No, davvero, per fortuna qualcuno, 105 anni fa, è stato lungimirante nel pensare il nome di una squadra di club, dalla quale meglio mi sento rappresentato rispetto ad una nazionale di Prandelli-Conte-Buffon-Chiellini-Paninari.

  2. E con questo articolo su sport virgilio si spiega tutto :http://sport.virgilio.it/calcio/abete-presidente-figc-juve-31-scudetti-liberta-conteggio.htmlPresidente Figc: “31 Scudetti alla Juve? C’è libertà di conteggio””La mia fede juventina? Non è un mistero. E rispetto ai presenti io ho senz’altro visto da tifoso più finali, tra Coppa dei Campioni e Champions. Ne ho persa solo una, nel 1985 ero all’Heysel”.Parlando di Inter, Juventus e numero degli scudetti, infine, è stato inevitabile tornare su quello del 2006, revocato ai bianconeri e assegnato al club meneghino. “Quando mi è stato posto il problema della revoca non potevo intervenire con un atto politico – ha concluso Abete -. Ma in Italia tutto è ancora possibile, del resto questa è la patria del Diritto e delle emozioni”.

  3. Stavo per postarlo io.Non dico altro.Scritto da: B. | 12/09/2013 | 12:00Tutto ciò è AGGGGGGHHHIIIAAAAGGGGGGIIIAAAAAAAANNNDDDDEEEEEEEEE!!!

  4. Scritto da: B. | 12/09/2013 | 09:20bel commento.ma non generalizzerei troppo, che qualche Nazionale credo l’avremo tifata tutti. 1972- 1978- 1982- 1990-1994 ad esempio.se già c’eravate…io tutte, tranne quella dell’altra sera e credo le prossime finché ci sarà uno che credevo migliore di Lippi ed invece è molto peggio.ad ogni modo, per chiarire, la soddisfazione e la gioia che ho condiviso nel 1982 non è nemmeno paragonabile alle ultime che ho avute nel 2008 e 2010 con l’Inter.altra roba, altra tensione e altra adrenalina.come quelle che avremo addosso sabato sera…Abete può andare a cagare, che un conto sono i tifosi ed un conto sono le istituzioni di cui lui fa parte e certe posizioni vanno prese se una società calcistica se ne frega dei numeri ufficiali e se li inventa come un tifoso qualsiasi.sono cose diverse, ma figuriamoci se chi intervista osa controbattere certe pirlate.

  5. La cosa allucinante non è tanto che Ebete sia gobbo.Voglio dire, trovare un “amministratore” per la figic che sia completamente terzo rispetto al tifo sarebbe difficile.Quello che non esiste è che questo cazzone che è rappresentante della federazione non dica senza mezzi termini che “no, gli scudetti sono 29 ed è ora di finirla di mettere in dubbio l’operato dell’istituzione che presiedo”.Ladri di merda e farabutti.

  6. Abete può andare a cagare, che un conto sono i tifosi ed un conto sono le istituzioni di cui lui fa parte e certe posizioni vanno prese se una società calcistica se ne frega dei numeri ufficiali e se li inventa come un tifoso qualsiasi.sono cose diverse, ma figuriamoci se chi intervista osa controbattere certe pirlate.Scritto da: corso46 | 12/09/2013 | 12:10Il problema è che il giornalista che ha fatto l’intervista è di Tuttosport…

  7. Mi consenta, Corso…. Il presidente del Sassuolo (e della confindustria, berluskoniano di ferro) ha dichiarato che il suo sogno sono i neroverdi che battono l’Inter a S.Siro. Se aggiungi i 6 punti sicuri del bilan con loro…. Spero in una stagione fallimentare dei simpatici emiliani, cribbio!

  8. notizie della doverosa reazione della nostra Società ai deliri di questi cialtroni pregiudicati?o il presidente innamoratissimo nonchè primo tra i tifosi, dopo l’amico andrea, si terrà buono anche il Presidente Ebete?attendo fiducioso

  9. ho l’impressione che il milan col Sassuolo i 6 punti li farebbe anche se sulla panchina di questi ultimi ci fosse Travaglio

  10. notizie della doverosa reazione della nostra Società ai deliri di questi cialtroni pregiudicati?o il presidente innamoratissimo nonchè primo tra i tifosi, dopo l’amico andrea, si terrà buono anche il Presidente Ebete?attendo fiduciosoScritto da: tagnin | 12/09/2013 | 15:24Il nostro amatissimo ed innamoratissimo presidente cos’altro può fare dopo aver abbracciato Andrea Agnelli nell’ultimo derby d’italia e ancor prima avergli lasciato il posto vacante nel Consiglio della European Club Association ?Mentre loro continuano a sconquassarci gli zebedei, la nostra dirigenza continua a rimanere inerme e a 90 gradi…Anch’io attendo fiducioso…

  11. il Sassuolo non sapevo nemmeno esistesse come squadra fintanto che Flavio Mucci non ce ne ha parlato con il cuore (il suo) in mano già l’anno scorso prima che fosse promosso.per cui tanto mi basta per tifarlo in seconda istanza.poi se durante le partite vedro’ che gli atteggiamenti in campo nei confronti dei nostri colori saranno diversi nei confronti dei colori che il suo presidente ama, farò presto a dimenticarmene e rimarrà la simpatia per il Mucci e basta.non è un grosso problema, come non lo è, per me, l’atteggiamento signorile e sopra le parti di Moratti che non si abbassa a battibeccare con certa gente, perchè lui, oltre che tifoso, fa parte purtroppo di quella federazione di cui gli altri spesso e volentieri si dimenticano di appartenere e espresse certe opinioni una volta (tavoli di merende, quello che vedo che manca è la vergogna, ecc ecc.) non è il caso di ritornarci su se non per alimentare polemiche inutili e dannose alla vigilia di una partita già delicata da sempre e che lo è diventata ancora di più dopo quelle sentenze.a meno che si preferisca un presidente che aizza la sua tifoseria contro l’altra come ha fatto e sta facendo il demente ovino della famiglia più ladra d’italia, in modo tale che si arrivi allo scontro fisico tra tifosi con tragiche conseguenze.io so quale dei due scegliere, anche se piacerebbe anche a me che li mandasse a cagare come faccio io.ma istituzionalmente e ragionevolmente non può, proprio per i motivi di cui sopra, per cui facciamolo noi e accontentiamoci di questo.

  12. un momento: o fai il dirigente o fai il tifoso, decidess, che fosse per me prenderei Messi e me la godrei finchè dura ma io, appunto, sono solo un tifosotto, anche se a vedere una dirigenza che riesce prima a strapagare una bestia come skel8, per poi regalarlo, mi viene il dubbio che nei lussuosi uffici vicino a P.zza Duomo rasgionino col culo nè più nè meno del sottoscrittose t’incazzi come una bestia per un rigore non dato fai il tifoso, se stai muto quando il presidente della tua Federazione ti infama pesantemente calpestando anche la tomba di gente che ha difeso i colori fino alla morte, sei un dirigente che non vale nientese prima fai il rivoluzionario da marciapiede, per poi chinarti e prenderlo in culo come al solito, non sei molto di più di uno Zamparini col cappotto di cammello

  13. Ciao Corso, essendo anch’io della tua generazione posso dire di averle viste un po’ tutte e quindi avere un atteggiamento, come dire, più pacato.Ma sul fatto in questione, non da oggi, sono assolutamente sconcertato dall’atteggiamento della ns. Società. Certo, ci vorrebbe l’Avvocato (quello vero) e li metterebbe a posto con una battuta. Ma purtroppo non c’è più e l’arma dell’ironia non appartiene a massimone nostro. C’è comunque una via intermedia tra l’aizzare i tifosi e mettersi a 90 gradi. Ed è quella di difendere la dignità di una squadra, di una tifoseria e, in ultima analisi, di difendere la legalità.Vediamo come siamo messi in ben altri settori in questo campo, ma ciò non può significare che non si debba SEMPRE fare tutto il possibile per ristabilire la verità.Il ns. Pres. ha sempre detto di adorare Facchetti e quale migliore occasione di dimostrarlo che reagire con ferocia (dico proprio ferocia) alle illazioni di ladri conosciuti in tutto il globo? Lui no, è un signore. Il presidente della lega è dichiaratamente giuv… e finge di non sapre ciò che tutti sanno? E lui sta zitto. Ma deve essere Simoni (peraltro maltrattato come sappiamo) a difendere la ns. società ed a ricordare a tutti che cosa succedeva in quegli anni?In conclusione, posso sopportare (anche se m’incazzo come una biscia) la malagestione, il pressapochismo nella gestione, ma non accetto che ci si lasci impunemente trascinare all’altezza di “quella roba là”.

  14. comportarsi da tifoso durante le partite ci sta, reclamare per un rigore non dato o altre ingiustizie perpetrate sotto gli occhi di tutti anche, sia durante che appena dopo, non menarla per anni come facciamo noi, che lo farà anche chi lo sa, ma non davanti ai media a meno che non glielo chiedano.perpetuare una cosa avvenuta nel 2006 e rivangarla continuamente ogni volta che incontriamo le merde è meglio fare una guerra civile e morta lì, così almeno ci leviamo il pensiero, perché è assurdo pretendere che lui la pensi come te o come me riguardo ad una cosa che a noi è stata riconosciuta giustamente, anche se i gobbi la pensano in maniera diversa.dal momento che lo scudo in federazione e sugli albi ufficiali è stato dato a noi, di che cosa si dovrebbe lamentare?dei conteggi dei gobbi?o delle chiacchiere e delle pirlate che dicono altri coglioni che non le dovrebbero nemmeno sfiorare?a suo tempo ha preso posizione contro Moggi anche se poi ha ritirato la denuncia che tanto cazzo gliene fregava di portare avanti una cosa che era tutta pubblicità per l’altro, non è mica Vieri.altre volte ha lanciato frecciatine all’ovino, ma morta lì perché il Moratti ha la mia eta’ e di giocare con i pirletti non ne ha proprio voglia.comunque tu attieniti agli skel8, io mi attengo ai Ronaldo, Veron, Ince, Djorkaieff, Zamorano , Ibra e cento altri senza nominare quelli del triplete e ognuno parli di quello che più gli piace.ad ogni modo, se vincere cinque scudi di fila più annessi e connessi è prenderlo nel culo, non se ne deve essere nemmeno accorto…

  15. Scritto da: alois | 12/09/2013 | 19:44Il natalizio è lo stereotipo del burocrate di successo.Gote rubizze da convivio aummaumma.Eloquio marcatamente mellifuo.Fede inevitabilmente juventina.Non è peggiore di altri perché il provare ad esserlo implicherebbe uno sforzo per distinguersi, cosa da cui si guarda bene.Siamo noi ad essere accondiscendenti oltre ogni limite.Questo mi dispiace, l’aver perso irrimediabialmente l’occasione per impedire a questa gente di nuocerci.Nell’alleanza Agnelli-Moratti (vs Galliani) noi facciamo la parte di chi concede una servitù di passaggio e nient’altro.Purtroppo.

  16. Ieri, uno juventino (un amico, eh) mi ha detto che avevamo preso due (2) scudetti!Va beh, si era sbagliato e poi non è uno che si interessa più di tanto, ma è una persona assolutamente intelligente e, in genere, informata (strano direte voi, per uno juventino, ma vi assicuro che ce ne sono).Perché racconto questo? Ma perché, purtroppo, è evidente che anche in persone tranquille e abbastanza obbiettive come questa, l’idea che l’Inter ha preso non 1 ma ben 2 scudetti, o che Telecom/Tavaroli/Inter, o che Facchetti telefonava per rubare e mitologie amene varie, ecc. ecc., siamo in sostanza al punto che la controffensiva mediatica ha raggiunto il suo scopo.E’ evidente.Figuriamoci in quelli avvelenati che osannano ancora moggi!Insomma, da vittime a carnefici il passo è stato breve per molta opinione pubblica.Io penso che la colpa sia stata anche nostra, della società Inter voglio dire, che non ha saputo ribattere colpo su colpo in maniera seria e civile tutto il fango buttatoci addosso!In maniera seria (cioè con i dati di fatto) e civile (cioè senza fomentare nulla di strano o violento ma attenendosi semplicemente alle sentenze e a come sono andate le cose).Se si continua così, invece, e cioè che anche i vertici federali se ne vanno con parole troppo in libertà, allora sì che potrebbe accadere qualcosa di spiacevole!Perché passi il tifosotto, ma il capo dell’istituzione maggiore del calcio italiano quello proprio no!MM ama l’Inter ok, lo sappiamo, ma è anche in questi frangenti, se non soprattutto in questi frangenti, che si deve dimostrare l’amore.

  17. MM “il polso” non lo ha mai avuto e mai lo avrà,inutile sperare che ribatta se non qualche battutina bausciache a forza di inseguirlo i giornalai potrebbero carpigli,daltronde non si può pretendere è una questione caratterialenon di meno per quello che riguarda allenatori e calciatoriconosciamo bene la situazione di quante volte si è calato le braghe difronte a chiunque.Daltronde per stravincere ha avutobisogno di un uomo che i coglioni ce li aveva e pure tostivenuto da Setubal che ha svolto tutti i ruoli societarie se ci fosse stato bisogno anche il giardiniere.Pensate veramente che se ci fosse stato al suo postoun De Laurentis questi avrebbero aperto bocca?La stronzata di aver ritirato la denuncia a moggiè stata la più clamorosa dopo che la giustizia penaleha dimostrato le sue nefandezze infligendogli oltre 3 anniavrebbe avuto l’occasione di mandarlo a mendicare davantialla stazione di Civitavecchia dove lavorava altro che denuncia simbolica.

  18. per me l’atteggiamento di abete è la dimostrazione che, ok, non si fanno polemiche perché non ci si abbassa al loro livello, non gli si chiedono i danni (ricordo che in forza della sentenza prima sportiva e civile poi si poteva levargli le mutande, all’epoca avevano una dirigenza imbelle e pavida, li avresti fatti fuori definitivamente)perché è una mera azione dimostrativa, però la mia squadra non viene difesa nemmeno a livello politico, e le conseguenze sono lì da vedere

  19. per me l’atteggiamento di abete è la dimostrazione che, ok, non si fanno polemiche perché non ci si abbassa al loro livello, non gli si chiedono i danni (ricordo che in forza della sentenza prima sportiva e civile poi si poteva levargli le mutande, all’epoca avevano una dirigenza imbelle e pavida, li avresti fatti fuori definitivamente)perché è una mera azione dimostrativa, però la mia squadra non viene difesa nemmeno a livello politico, e le conseguenze sono lì da vedereScritto da: tagnin | 13/09/2013 | 10:06Infatti…all’epoca la Bjuve andava radiata e con essa anche la proprietà, invece gli Agnelli sono sempre lì e adesso sono ritornati ad avere più peso di prima…Basti vedere i vari proclami del loro presidente od anche, tanto per fare un esempio, la conferenza stampa indetta dal parruccato dopo la condanna…solo per le accuse rivolte agli organi federali andava squalificato per altri 6 mesi e invece niente, neanche una deferimento, anzi al termine della squalifica è stato incensato e lodato dalla stampa, dalle tv e non solo purtroppo (vedi dichiarazioni di Prandelli & C.).Sembra di essere tornati indietro nel tempo, quando a loro era tutto permesso, anche prenderci per il culo e sputarci in faccia e noi li inermi a sopportare il tutto…

  20. siamo l’Inter per quello.altrimenti saremmo come la giuve ed i gonzi, con presidenti che hanno in mano il potere in Italia in tutti i settori e che scendono dagli elicotteri.ci si lamenta di una cosa che agli altri abbiamo sempre criticato.quando si è trattato di vincere abbiamo vinto nonostante tutto e tutti.ovvio che abbiamo fatto e faremo più fatica di loro che nei momenti topici hanno sempre avuto gli aiutini o gli aiutoni, ma la soddisfazione NOSTRA, personale, è ben diversa dalla loro, anche se è solo NOSTRA.i gobbi ed i gonzi non la capiscono ne mai la vorranno capire dove sta la differenza, ma non pensavo di doverla spiegare QUI.sono cresciuto amando l’Inter e odiando la giuve.avessimo approfittato delle sue malefatte per toglierla di mezzo avrei proseguito solo amando l’Inter.ma dopo due o tre anni avrei cominciato a rompermi i coglioni…

  21. io senza la giùve e i suoi tifosi beceri vivrei benissimo, ma la questione non è nemmeno quella: io interista non permetterei che la mia storia e i miei uomini vengano insultati serialmente con l’acquiescenza delle istituzioni, non ha nessuna connessione con l’essere o meno come loro: stando zitti si dà solo l’impressione di dare per assodate le balle dette principalmente per giustificare l’ingiustificabilecazzi lro, dirai, e mandi giù, ma se poi ti trovi ebete alla figc e ziofester alla lega non ti lamentare perché sono delle mere conseguenzeall’epoca della prima sentenza io avrei fatto pervenire un pizzino nella loro fogna: signori, ci riteniamo moralmente rimborsati se accettate la C1 con penalizzazione, diversamente vi chiederemo 500 milioni di risarcimento, e tenete presente che abbiamo la forza di fottercene perfino della clausola compromissoriaquesto avrebbe fatto una Società normale, ma è evidente che anche i trionfi dello scorso decennio furono figli esclusivamente della disponbilità ecopnomica, piuttosto che essere cercati con metodi che andassero oltre l’aprire il borsellino per prendere il meglio che c’era in girobello, finchè dura, un po’ meno quando devi sostituire Motta con palombo, e tutti gli scempi a seguire, e ti rendi conto che sei incapce come prima, solo molto più povero

  22. Su questa cosa non transigo:bisogna difendersitriplettati o da mezza classifica non c’entra nientequesto è un altro discorso.A parte che, col nostro silenzio, in un attimo calciopoli siamo diventati noima poi stiamo permettendo che si faccia scempio della memoria di Facchetti.Ditemi voi se questa cosa è accettabile.

  23. tolta la giuve di mezzo avremmo parlato di cosa in questi ultimi sette anni?del tempo o di quanto siamo bravi e forti perchè si sarebbe magari continuato a vincere in eterno?con lei e i suoi tifosi beceri c’è materia di discussione, oltre alla soddisfazione di batterli quando ci si riesce.senza solo uno specchio per rimirarci.non facciamola così facile poi con la storia del pizzino che ci sono cause che vanno avanti per decenni, altro che ti davano 500 milioni sull’unghia o altrimenti la C.tanto è vero che da lì un pò hanno rimesso fuori il crapino perchè hanno capito che il peggio era passato, ma non per colpa nostra che non li abbiamo affossati, ma perchè così hanno deciso i vertici federali per non mandare a carte 48 l’intero sistema calcio italiano.compresi noi, che sennò avremmo dovuto giocare contro la Solbiatese.sai che libidine.poi la storia del borsellino che si apre e che si chiude.un’altra stronzata per delegittimare Moratti e la società.il Mancio lo ha voluto Moratti contro la volontà di tutti, anche di Facchetti.il Muo lo ha voluto Moratti contro la mia.Ibra e Vieira li prendevi col ciuffolo se gli mandava il pizzino.e i trionfi dello scorso decennio furono solo figli suoi, mica tuoi, ficcatelo bene in testa.

  24. Corso, fa un po’ ridere sentire di ta “inutile ripetersi, lasciamoli parlare”.Se ci credessi veramente non ripeteresti a getto continuo le stesse identiche cose ogni volta.La realtà è che agli attacchi bisogna rispondere. E non è che rispondendo diventi come loro. Perchè non si tratta di usare mezzucci. Si tratta di far rispettare la verità storica.Ora, che il presidente della figc non difenda e faccia rispettare le decisioni della figc stessa è da brividi.Moratti non dovrebbe ricattarlo o corromperlo (come farebbero le merde ed i ladri, giusto per chiarire la differenza) per fargli dire le cose come stanno. Dovrebbe abbassargli i pantaloni e cominciare a sculacciarlo in diretta tv finchè non si rende conto di aver sbagliato e fa pubblica ammenda prima di dimettersi.Senza tanti cazzi.

  25. boh, per me non sono nemmeno avversari ma un cancro tale e quale berlusconi del quale utilizzano gli stessi metodinon mi interessa sconfiggerlo, voglio la sua eliminazione totale di quello che rappresenta per meri motivi di salute pubblicaparadossalmente, ma neanche tanto, i 180 minuti di campionato sono il momento in cui li vedo più volentieri

  26. scritto da: Bilanisti&Rubentini Superpiangina | 13/09/2013 | 11:55qui?non farmi ridere, che il calcio, QUI, è l’ultima cosa che interessa.per quanto riguarda il dibattito televisivo non faremmo altro che peggiorare la situazione che Abete tirerebbe fuori Palazzi e non se ne uscirebbe più, nonostante il Cipe sia morto e quella cosa non l’avrebbe nemmeno dovuta fare.come ho già detto, nonostante sia morto, Facchetti si difende benissimo da solo e non ha nessunissimo bisogno di avvocati difensori perchè la sua vita e la sua carriera parlano per lui.per cui chi lo infanga, infanga solo se stesso e nessun altro.ammesso che si noti il fango sopra la merda che lo ricopre.

  27. Caro este, lo dice il Vangelo della comunicazione, ogni smentita della bugia conferma la bugia. La migliore tecnica di smentita è il basso profilo. Io son del mestiere

  28. qui?non farmi ridere, che il calcio, QUI, è l’ultima cosa che interessa.Scritto da: corso46 | 13/09/2013 | 12:50 Alè, altro fenomeno che sputa nel piatto in cui mangia. O meglio, sul blog in cui scrive.Guarda che litigare sulla vera o presunta pippaggine di Coutinho, sugli acquisti a minchia di Branca, sul fatto che Thohir lo abbia più lungo di Moratti o meno è parlare di calcio.E si può fare benissimo senza la gobba che ladreggia a destra e manca e senza gobbi assortiti che pretendono di riscrivere la storia.Riguardo il discorso su Facchetti: ma dove cazzo vivi? Solo tu puoi dire che Facchetti non ha bisogno di essere difeso. Se vuoi giocare al talebano, almeno esci dal castello delle fiabe e indossa l’elmetto. Perchè qui nel mondo reale la gente è stata convinta che lui fosse uno come gli altri.

  29. da che frequento il blog di calcio, quello vero, quello che di solito si vede assistendo una partita allo stadio o alla tele, se ne parla lo stretto necessario e poi si parte per la tangente e ce se ne dimentica dieci minuti dopo addirittura una finale di champion per polemizzare contro uno che te l’ha appena fatta vincere solo per avere detto una frase infelice.per cui non venire a menarmela sul fatto che sono io quello che sputa nel piatto che queste cose le ho sempre dette e ripetute e le ho sempre rinfacciate a chiunque si comporti così, al di là che io sia ugualmente un frequentatore del blog, che come criticate me io critico altri e non ci vedo nessuna forma di sputacchiamento.che si possa fare a meno della gobba è tutta da vedere perchè io credo di essere in prima fila per quanto riguarda chi la odi di più ma non posso negare che è lei l’altro argomento che più mi ha interessato da che seguo il calcio, cosa che anche voi non potete negare, che sono sette anni che la menate su calciopoli e ancora non l’avete finita.su Facchetti ho già detto come la penso e come credo penso finirà il cosi detto dibattito televisivo cui vorresti assistere, con ulteriori dubbi creati artificialmente sulla sua persona.oltre su chi lo difende (Moratti) che gli potrebbero imputare che la sua difesa non è altro che quella dell’Inter e quindi poco credibile in quanto parte in causa.se ci arrivi bene, altrimenti pace, ma non darmi del fenomeno che qui sul blog ognuno commenta quanto scrivono gli altri e quindi di fenomeni ce ne sono parecchi, compreso tu.

  30. Al serpente bisogna schiacciare la testaaltrimenti si rigira e ti morde questa è una regoladi vita da applicare sempre,aver perso l’attimo ha portato ai risultati che sono sotto gli occhi di tutti.

  31. farei anche presente che domani sera ci sarebbe una partita di calcio dove l’Inter gioca contro un’altra squadra.ma si tratterebbe di parlare di calcio, quello vero, per cui lascio perdere…

  32. Scritto da: corso46 | 13/09/2013 | 14:00 Corso e che vuoi discutere…terza giornata,scontro contro le merderodate da oltre due anni e rinforzate da un mercatofatto con un certo criterio logico,noi con un ottimoallenatore che sta raccogliendo i cocci degli errorigestionali degli ultimi anni con un mercato insufficiente.Se vuoi un mio commento”Davide contro Golia”

  33. Corso, spero di chiarirmi.Io voglio che la società RIbatta non DIbatta. Non dobbiamo convincere nessun gobbo. Dobbiamo solo risatabilire la verità storica.Io non penso che tu sia un fenomeno perchè commenti quanto dicono gli altri.Penso che tu sia un fenomeno per le tesi che esprimi.Credo che davanti alle piroette logiche che metti insieme pur di sostenere l’insostenibile lo stupore sia il minimo che mi sia concesso.”ma si tratterebbe di parlare di calcio, quello vero, per cui lascio perdere…Scritto da: corso46 | 13/09/2013 | 14:00″Questo rafforza la mia tesi, anzi entrambe.1- Senza la rube magari parleremmo di calcio. Ma non si può perchè quelli maramaldeggiano e ci fanno incazzare.2- Ti sei buttato a capofitto nella discussione “non calcistica” …ma poi “fai presente che” …fenomeno.

  34. Comunque una cosa va detta leggo pochissime merdein giro per il web che fanno gli sboroni,forse gli abbiamomesso un bel po di strizza ai mentecatti ladrodopatie hanno perso le loro sicurezze di prima dell’iniziodel campionato?

  35. Contro chi giochiamo domani?Intanto moggi dichiara novità choc su calciopoli!Ne vedremo ancora delle belle?http://sport.virgilio.it/calcio/moggi-choc-in-arrivo-nuove-prove-che-sconvolgeranno-calciopoli.htmlPoi sul vangelo della comunicazione: non si tratta solo di smentire le bugie, si tratta di non farsi ingiuriare, che è diverso.E comunque, per esempio, cosa dovrebbero fare allora gli ebrei contro i negazionisti?Ne parlano! Ne parlano in tutti i luoghi e in tutte le maniere per far sì che il ricordo sia sempre vivo e per non abbassare mai la guardia. Le bugie hanno le gambe corte.Le infamie hanno le gambe lunghe!Tagliamogliele.

  36. Scritto da: Bilanisti&Rubentini Superpiangina | 13/09/2013 | 15:49della serie come ti rigiro le frittate.faccio notare che l’incipit era generale sul discorso calcio, non riferito allo specifico di questa discussione, sei tu che me lo hai rinfacciato e io, di conseguenza ti ho fatto notare che è venerdi e di Inter- giuve non ne ha parlato ancora nessuno.io compreso evidentemente, ma la critica su di cosa preferisca parlare il blog rimane ed è sacrosanta, anche se io mi ci trovo in mezzo sempre.il fatto di ribattere invece di dibattere è solo una sottigliezza che vuoi usare per tirarti fuori dai casini ma è la stessa cosa, dal momento che chi ribatte, per gli altri, ha la coda di paglia in quanto direttamente interessato a farlo e quindi non otterrebbe niente di più di quanto ottiene a stare zitto.dal momento che prima me ne hai rinfacciata un’altra, vale a dire che ripeto sempre le stesse cose, adesso io ti chiedo cosa ho ottenuto fino ad ora nel volere convincere gli altri che Moratti è ed è sempre stato un bene per l’Inter e non la sciagura umana che ci è capitata come presidente?te lo dico io: un cazzo di niente, perchè le convinzioni su di lui, o le prevenzioni preconcette, sono talmente radicate da che ha comprato l’Inter, che per loro, o voi, è sempre quello dei primi anni quando lo prendevano per il culo anche i sassi, pur avendo saputo dopo che c’erano ben altri poteri ad ostacolarlo, e il fatto di essere di nuovo punto e a capo fa dimenticare DEL TUTTO i SEI ANNI SEI, di successi, addebitandoli solo al caso.per cui, come vedi, anche a ribattere le stesse cose da anni, non si ottiene un cazzo da chi si è già precostituita una sua verità, se non quello che ti fanno passare dalla parte del torto senza nemmeno che te ne accorga.come il giochino che hai fatto con me adesso adesso, solo che tu lo hai fatto magari solo per il gusto di farlo e per passare il tempo, di là ci sono dei professionisti allenati apposta a ribattere ogni frase che Moratti potrà dire.senza dibattere…

  37. fioiinvesse de netàr i piatti spuandoghe sora no sarìa mejo mastrolindo?sabo gavemo da sbregarli sti gobbiforsa Inter!ps in effetti leggo (perchè continuo a leggere con assiduità anche scrivendo poco) poco di calcio giocato e tanto di politica calcistica. peraltro eppi iù eppi oll. basi & struchi pps o forse so drìo deventar vecio…corso do you remember pellizzaro? gera de spinea…

  38. Gli ebrei ora sono al potere. ( non nel senso che comandano gli ebrei ma che gli ebrei e Israele sono tra quelli che comandano, non fraintendermi) Hanno addirittura leggi che mandano in galera i negazionisti. Usa l” esempio sostituendo ebrei con Rom!!!!!! Che sono finiti ugualmente nei campi ma non frega niente a nessuno. Hai mai visto Rom in tv il giorno della memoria? Non siate ingenui. Le bugie hanno le gambe corte solo nella favola di Pinocchio. Sperare che ribadire la veritá sia risolutivo e accusare Moratti significa non conoscere affatto la fabbrica della menzogna in cui viviamo. Già i romani sapevano che a decidere cos’è vero sono i forti e i vincenti. E gli Agnelli comandano l Italia da 100 anni, mica solo nel calcio.

  39. nessuno pensa che il quinquennio di successi sia dovuto al culo, ho scritto chiaro e tondo che la componente più importante sono stati i soldii soldi ti permettono di fottertene di Quaresma, di tagliavento e pure di rolardinhoun quinquennio di successi buttato al cesso in due stagioni disastrose solo perché i soldi sono finiti è la cartina di tornasole del fatto che senza quelli i dirigenti dell’FC Internazionale rimangono la manica di incapaci di sempredi qui in avanti è semplice: se hai i soldi spendi, sennò ti levi dai coglioni con tutta la banda di parassiti, direttore gobbo in testa fino al direttore artistico che chiude il gruppo insieme al cane lilloil resto è flanella e vacagare tanto per

  40. Le bugie hanno le gambe corte.Le infamie hanno le gambe lunghe!Tagliamogliele.Scritto da: Internazionalista | 13/09/2013 | 16:25 Ti abbraccerei internazionalistafra le cose che di Moratti non mi piacciono, quella di avere accettato passivamente le infamie vomitate addosso a Facchetti, all’Inter e a tutti noi, è al primo posto.E non accetto alcun tipo di difesa di questo atteggiamento che ha consentito e consente a Moggi e ai gobbi di continuare a infangarci.Cercano insistentemente di ribaltare la verità e lo faranno fin quando non ci riusciranno.Lasciare spazio ai delinquenti è pericolosissimo.

  41. Lasciare spazio ai delinquenti è pericolosissimo.Scritto da: gianni | 13/09/2013 | 21:19 Verissimo.Altro che basso profilo!Lo abbiamo visto in questi ultimi 20/25 anni.Calcio compreso!E non riusciamo ancora a liberarcene.Anzi, siamo noi a dover soccombere…con frasi ad effetto, e che in qualche modo te lo mettono in quel posto, del tipo “la contabilità del cuore”! E detto dal più alto in grado del nostro calcio!Per me la verità è sempre rivoluzionaria, ma ahimè, a Imbersago non la pensano allo stesso modo.

  42. auguri tovarisc, tutto il potere ai Soviete anche a Gobbo Buono, il quale ha un enorme difetto ma è persona civile ed educata

  43. whè oggi è anche il mio di compleanno……SEMPRE FORZA INTERps alle 16,00 tornavo da San Siro (quello oramai con l’unica erba originale meneghina) è c’era già una moltitudine di gente che si apprestava verso gli spalti!!!!!a

  44. Tagliamo le gambe alle menzogne? Giusto. Sì ma come? Come fareste, in pratica? Come doveva fare Morattiper difendere Facchetti, in PRATICA?Ribattere colpo su colpo, convocare conferenze stampa per dire la VERITA’?Come no, con i media che quotidianamente ci diffamano! Come pensate che avrebbero riportato le sue parole? Il medium è il messaggio, diceva macluhan. Sono i giornali, alla fine, a decidere cosa dire e come dirlo.Allora, no, allora denunce. La Juve e Moggi hanno perso 20 processi, ivi compresi quelli di diffamazione da parte della famiglia Facchetti. E allora? Cambiato qualcosa? Travaglio ha scritto decine di articoli su Palazzi. E allora? Le ricerche affermano che in Italia oltre il 70 per cento delle persone non hanno la minima idea di cosa sta succedendo, in generale. E sono le più colte, proprio que

  45. Sto li frega. Gli analfabeti capiscono di più perchè non leggono.E allora, voi cosa avreste fatto al posto di Moratti? Ma ricordate: ci sono sempre soluzioni facili per i problemi complessi e sono sempre sbagliate, lo ha detto Einstein.Moratti in questa Italia di merda ha fatto miracoli di equilibrismo, ha vinto, ci ha tenuto a galla. Spiace che a non capirlo siano tanti .

  46. questa partita ha detto che siamo meglio della Lazio e che il gabbiano ha ancora i limiti difensivi manifestati gli anni passati.Comunque questa Inter è viva.

  47. Certo un po’ di amaro in bocca resta. Però ho visto finalmente una squadra tosta e con qualche idea. Se cresciamo, si può guardare con meno pessimismo al futuro.

  48. A proposito di limiti difensivi, è vero che il gabbiano è carente in questa fase, ma credo che si debba lavorare soprattutto sull’organizzazione. Vidal era solo in area.

  49. Peccato per il gol da polli che abbiamo preso.Bastava buttarla in out (Gionny!).Pazienza.Però oh, non mi è dispiaciuta l’Inte’!Buona difesa (Ranocchia sembra un altro! E Campa sta facendo benissimo), centrocampo in cui necessita il miglior Kovacic!Anche se Alvarezza mi sta sorprendendo positivamente.In avanti, se ingranano Icardi e Belfo con Palacio e, speriamo, Milito non siamo malaccio.In ogni caso Mazzarri è l’allenatore di cui avevamo bisogno.Finalmente, dopo mezzi allenatori e pischelli!

  50. buona Inter, buonissima difesa, finalmente gente in campo che sa cosa fare ma…ma…l’attacco? possibile che fino all’ingresso di Icardi il più pericoloso fosse stato Nagatomo? Ancora una volta dopo i cambi le cose migliorano.nel primo tempo, davanti, alcune volte ho visto 1 contro 5 e un paio di volte zero contro cinque. logico che in 45 minuti si siano visti solo due tiri in porta. vabbè i mariuoli ne hanno fatto uno solo. ma il discorso non cambia. siamo sulla buona strada.

  51. Partita che evidenzia due cose.Che la rube ha piu qualità, e questa è assodata da un poE che noi a livello disquadra ci siamo.Nonn male per compattezza e orgnizzazione. La manovra offensiva è quella da registrare maggiormente, negli altri reparti il lavoro del mister è evidente già adesso.I singoli tutti bene, i peggiori nagatomo e.guarin del primo tempo, migliorato con la squadra nel secondo.Bene ricky, il gol è quasi tutto suo. Quasi, perché la fredda ed impeccabile esecuzione di icardi non è azione trascurabile6Ora si continui con voglia e umiltà che nell’arco della stagione pagano sempre

  52. moucosa doveve fare MM?Semplicemente rispondere, denunciare, querelare.E chiedere milioni di danni.Non si lascia campo libero ai mistificatori disonesti per insultare Facchetti, l’Inter e i suoi tifosi.Non solo per gli insulti e il vilipendio ma anche per non dar modo ai banditi di cercare di ribaltare la realtà.Chiedi l’esclusione dell’Inter dalle coppe? chiedo la penalizzazione della gobba che non rispetta la federazione, aggunge scudi e stelle, contestando tutto e chiedendo addirittura soldi.Ci chiami prescritti? rispondiamo che loro sono prescritti per doping e ladri per sentenze reiterate.Mettono Facchetti sullo stesso piano di Moggi? cerco di strapparti le palle.Considerati gli scarsi risultati sportivi degli ultimi anni se MM avesse intrapreso questa battaglia con la gobba fino a farle abbassare la testa avrebbe chiuso il cerchio in modo impeccabile guadagnando ancora di più l’affetto dei tifosi, rompendo i coglioni a loro che stavano tornando a vincere e dando a noi la soddisfazione di vederlo lottare per difendere i nostri colori e i nostri morti.Quando sei dalla parte della ragione devi combattere con le unghie, con i denti e con il cuore e non lasciarti scivolare addosso tutto prestando il fianco a chi insiste a dire che hai la coscienza sporca e sei peggio di chi ti ha derubato e preso per il culo per anni.Ciao.

  53. Ci siamo quasi… cuori nerazzurri questa volta meglio delle precedentisolo qualche sbavatura non ci ha datola giusta vittoria, il Ranger sta lavorandobenissimo ha rivitalizzato quelli che avevamodato per pippe morte e sepolte.

  54. wolfse non dici qualcosa di male su Nagatomo non sei contento.E’ più forte di te.Stasera non ha sbagliato niente e nel primo tempo a momenti segna ancora.Con Campagnaro, Cambiasso e Alvarez è stato il migliore.IMHO

  55. Ha lasciato voragini sulla sua fascia quando la rube ripartiva, trovandosi quasi sempre fuori posizione di diversi metri.È stato solo un caso che non le abbiamo pagate,Non credo di dire niente di cattivo se dico che in fase difensiva, contro avversari del calibro di asamoah, pogba e tevez, il nippo sia profondamente inadeguato.Basti pensare al primo temo del derby di ritorno dello scorso anno, con el sharawy che andava viabcome lama nel burro, e solo lo spostamento di nonno zanetti sulla sua fascia ha messo fine a quelle continue incursioni.Comunque oh, non voglio convincere nessuno, se è il tuo mvp della serata è un problema tuo.Con tutto il dovuto rispetto.

I commenti sono chiusi.