INTER-FIORENTINA 2-1

MINCHIA JOHNNY

Dopo un’Inter-Cittadella il 18 agosto non potevo perdermi un’Inter-Fiorentina di giovedì. Mi recavo così in un bar a fare il biglietto. “Buongiorno milady, debbo fare il biglietto per la squadra dell’Inter” “…uff, ‘giorno. Ce l’ha il documento, ce l’ha il codice fiscale, ce l’ha soprattutto il dinero?”, dice guardandomi come una pezza da piedi. E io: certo, proceda. E lei: doveee? E io: primo blu. E lei: doveeee? E io: scusi, posso vedere?

Lei mi guarda con disprezzo, come se le avessi chiesto di farmi vedere il perineo.

No, dico, se vedo il monitor le indico dove vorrei appoggiare il culo. E lei: vengaaaa (guardandomi come si guarda un derelitto). Scusi, non può girare il monitor che ho la spina calcaneare? E lei: uff. Gira il monitor poco poco, io vedo due posti liberi ma confondo l’alto con il basso, e quindi invece di trovarmi in basso spostato a destra mi trovo in alto spostato al centro, ma molto in alto, praticamente al bar. Che poi il posto non mi dispiace, se non fosse che a) non si vede il tabellone, e b) non si sente un cazzo.

Buahahahah, questo stadio vuole ospitare la Champions e io non so a che minuto siamo e non sento il microfono? Mi viene voglia di uscire e di andare all’Unieuro a comprare dieci monitor e dieci casse da donare al Comune di Milano, all’Inter e al Milan, ma poi mi dico: che cazzo me ne frega, c’è la partita. Sembra di essere a teatro senza il casino acustico della curva, ma va bene uguale. La partita. Che partita.

La partita mi è piaciuta, mi è piaciuta l’Inter che sta crescendo bene, ha voglia, ha forza, riparte, anticipa, si sbatte. Mi piace, mi piace assai. Mi piace questa squadra che rimonta e vince. Mi piace che si parte prudenti e si finisce all’attacco. Mi piace la punta unica e la doppia punta, mi piace tutto. Non mi piace Guarin che si ribella al dissenso (non sono d’accordo che un giocatore che non ha l’atteggiamento del resto della squadra non possa essere fischiato. Non si fischia un ragazzo, non si fischia un giocatore in difficoltà, non si fischia un giocatore che ce la mette tutta. Guarin, questo Guarin, si fischia, sperando di osannarlo al più presto).

E mentre cospargo di ceci la stanza e mi inginocchio, dico che mi piace Alvarez e mi piace Jonathan.

Nel primo tempo, Jonathan per un attimo è tornato quel Jonathan, massì, quello che volevamo immolare per farci dell’asado. In posizione extralusso riceve palla in area, non sa cosa farne, la perde.

E allooooora?, dico io mentre la gente lo manda affanculo. Voi, dico a voi, voi sapete sempre cosa fare? Non vi colgono mai alla sprovvista? Siete sempre così sicuri di voi, eh? Chi siete voi per giudicare il mio amico Johnny?

Silenzio.

Che poi magari votate Pdl.

(silenzio)

E magari siete dei falchi del Pdl.

(brusio)

E quindi vi permettete di giudicare il mio amico Gabbianone?

Mi risiedo e dico che mi piace Jonathan che sembra un altro. Mi piace Alvarez che gioca d’anticipo e strappa palloni, e io lì incredulo, così come incredulo, al limite dell’esame del capello, assisto all’immane spettacolo di una standing ovation per il mio nuovo amico, lo stesso che due anni fa avrei mandato sulla Luna come la cagnetta Laika, ma solo gli stupidi non cambiano mai opinione.

cambiasso_big.jpgMi piace il Vigile che si trasforma in Carletto Parola e fa un numero nello stretto che nemmeno Baryshnikov, diobono. Mi piace tutto. Triplice fischio. Wow! E’ fatta. Saluto il mio amico lodigiano, felice come un bambino con la barba, mentre abbandono gli spalti con l’animo disteso. Nel serpentone verso il parcheggio riconosco a diversi metri di distanza Lorenzo, l’uomo che niente e nessuno spettinerà mai. Ci abbracciamo tipo Brokeback Mountains e spariamo giudizi mielosi ed entusiasti sull’Inter.

L’Inter è piaciuta anche a lui.

E allora forza Guaro, ti vogliamo bene e quindi: sali sul carro degli altri. Perchè tutti si fanno il culo e tu no? Perchè hai l’aria svagata di chi siu è fatto una canna durante l’intervallo? Orsù! Penserai mica di essere bello come Jonathan?

jonathan2.jpg

INTER-FIORENTINA 2-1ultima modifica: 2013-09-27T01:51:59+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

143 pensieri su “INTER-FIORENTINA 2-1

  1. Inter, eccetto la prima mezz’ora, meno brillante del solito. “Colpa” di alcuni elementi un po’ giù di tono (Taider, Nagatomo, Juan Jesus). Guarin sempre peggio. E non mi riferisco al gesto rivolto alle solite scimmie urlatrici, ma al suo atteggiamento in campo sempre più irritante e inutile, nonchè dannoso. Da recuperare, se si può.I due gol spettacolari non hanno bisogno di ulteriori parole, a parte un feroce vaffanculo (mio) ai detrattori dei marcatori stessi.Alvarez migliore in campo, era in ogni dove e ho perso il conto dei palloni che ha recuperato.In buona sostanza questa squadra mi piace sempre di più.Ci siamo anche noi e alla grande, ribadisco.P.s.Se il Divino vedi insaccare, non ti resta che squirtare.AMALA

  2. Che meraviglia vederci così. Avanti un passetto alla volta. Ho identificato come pit-stop ideale per un primo parzialissimo bilancio la settima di campionato perché si gioca con la Roma e poi c’è un pausone di 15 giorni. Ma intanto sono contento anche io come un bambino con la barba.

  3. In risposta all’ultimo di Internazionalistariposto anche di quaPare da informazioni attendibili che partedel merito sia anche di Frustalupi.Internazionalista presto ti ricrederai anche tu suGuarin in arte FreddySu Mazzarri…il carro si sta riempendo stavamolarghi all’inizio adesso sembriamo la metropolitanalinea A di Roma nell’ora di punta,al posto delle ruoteabbiamo dovuto mettere i cingoli 🙂

  4. Onore e lunga vita a ESTEBAN CAMBIASSO,non solo per la partita che ha fatto, ma soprattutto perchè ha l’Internazionale nel cuore e si vede.PS: Perchè Kovacic entra sempre a metà del secondo tempo?Non dovrebbe essere titolare fisso?

  5. …Guarin, questo Guarin, si fischia, sperando di osannarlo al più presto (Settore).Bah, sono d’accordo sul resto del post, meno su questo passaggio.L’anno scorso sono andato 4 volte al Meazza e dopo le reiterate pessime partite (non) giocate da Guarin, su questo blog fui (forse)uno dei primi a criticarlo (non a fischiarlo…). Ieri sera già dopo 5 minuti e al secondo passaggio sbagliato hannocominciato a fischiarlo, questo dimostra che abbiamo tifosi acclaratiimbecilli.Su questo credo abbia ragione Ser Bauscia.

  6. Bravo Elio, bravo Fogli, bravi Chieftains, bravi tutti, bello il budello, ecc. (cit.Il vitello dai piedi di balsa reprise )In realtà a tratti ho rivisto le pippe dell’anno scorso, ma a tratti molto brevi, come se senza concentrazione, senza Mazzarri, si tornasse ad uno stato di base, una configurazione elettronica stabile ( passatemi il cenno di chimica-fisica).Il merito dell’allenatore è proprio questo, eccitare gli elettroni in modo che saltino di livello, perchè solo così potranno poi riemettere quell’energia necessaria a prevalere.Scontento Ricky (mio figlio, non Alvarez) che dopo il pari di Cambiasso aveva pronosticato la vittoria per 3 a 1 con doppietta di Jonathan.Mazzarri gli ha tolto la possibilità di fare uno storico scoop togliendo anzitempo l’imprevedibile terzino. (Nel senso che non puoi mai sapere cosa potrà arrivare a fare, per fortuna ultimamente in senso buono)

  7. Guarin fa fastidio vederlo giocare , non ne indovina mezza, però deve essere recuperato assolutamente , un giocatore con la sua forza li in mezzo può diventare devastante per come gioca l’Inter di adesso

  8. enzoSer ha sempre ragione.Mia figlia (8 anni da compiere)innamorata del guaroha detto che beve birra prima di entrare in campoe anche durante l’ntervallo.Io le credo.Ma da qui a sostenere che sia scarso ce ne passa…Appena mazzarinho lo avrà disciplinatovi ricrederete tuttise volete comincio anche ad attrezzare anche il carro del giaguaro.

  9. P.S.Per carità, chi paga il biglietto sarà pure libero di fischiare.Ma io dal mio divano sarò pure libero di sfanculare quelli che ritengo essere un pubblico di merda

  10. il velo di mazzarri copre le magagne dei singoli, àlvarez pare un giocatore di calcio, gionni si traveste da Maicon, ranocchia imbrocca una partita: la tempesta perfetta,in pratica, la mia imbarazzata sdolidarietà ai tifosi viola che tutto potevano aspettarsi trannesui fischi a guarìn, vorrei chiarire una cosa: al netto dei giudizi sul giocatore (il mio non cambia di una virgola, vediamo di venderlo asap prima che perfino i ds a livello-branca accorgano di quanto è scarso)preso il gol, prima dell’ingresso di Icardi, con la squadra che giochicchiava impotente, il rumoreggiare era generale, poi s’è concentrato con guarìn, che se lo fischi va in confusione, e quindi non può giocare nell’Inter (àlvarez e gionni se ne fottono, mi pare evidente, i limiti sono solo i loro)ma l’impressione che ho avuto è fosse più che altro impazienza, e soprattutto la paura fottuta di rivedere lo scempio dell’anno scorso sia assoloutamente chiaro e inequivocabile: allo stadio fischio chi, come, quando e perché cazzo mi pare, anche se è inopportuno, anche solo per antipatia personale, che a far le pecore cantanti si finisce con gli stramaccioni

  11. Dopo un secolo rivedo una partita davanti ad un megaschermo di un dopolavoro in compagnia di anziani malvagi e malfermi ma tenuti in vita dall’odio come bambole voodoo.Fantastico!E c’è pure il torneo di biliardo con i partecipanti dalla camicia scura, la pettinatura all’indietro e la custodia misteriosa a tracolla.Si parte.Vago entusiasmo iniziale, vengono individuati subito due gobbi imbucati, ma si tratta di undicenni ed anche il mandrogno anziano sa porre un freno alla sua perfidia.Che però si scarica sul gruppetto arbitrale che si abbraccia prima del fischio, a cui vengono riservate battute che riabiliterebbero all’istante guidobarilla.E sulla povera Milly Moratti, accusata da un ottuagenario sifilitico di portare male.Alle prime esitazioni da latte alle ginocchia di Guarin ed alle svagatezze insensate di Jesus il reparto geriatrico dell’inferno mi si scalda e ulula il suo disappunto macchiato di nicotina.C’è ovviamente il comico, da qualche parte, nel buio, che ha il compito di sottolineare in dialetto ciò che accade sullo schermo.Si ride.Eppoi c’è Jonathan.Lo odiano. Ma è un odio stranissimo, quasi rassegnato al compatimento.E il compatimento ha una punta di qualcosa che pare rispetto.Il talebano nato in Brasile si sbatte, ma poveretto….Rispetto che talvolta è incitamento, speranza.Il tutto abbondantemente condito da litri di sarcasmo.Insomma, ci fa ridere Johnny. Come un film di Buster Keaton.E quando alla fine ti fa vincere la partita, la gente impazzisce, perchè non pare vero, è un film.E si ride, si ride un sacco.E di conseguenza si tossisce un casino.

  12. Non era facile, i viola sanno giocare e poi appena c’è uno “sberleffo di troppo in area e non” siamo sempre puniti dai giudici, (in questo siamo accomunati a berluscaz) è un accanimento vero, mai un dubbio una incertezza sempre sicuri ( intanto i gobbi ladri hanno rapinato 3 punti che sicuramente NON SARANNO INFLUENTI AI FINI DELLA CLASSIFICA FINALE VERO?) Guarin gioca e non ti curar di “Loro”!!!Sempre Forza Interps concentrati con i sardi nè!!!?

  13. Bella e importante vittoria, squadra tosta che lotta, corre ed è sempre in partita anche sotto di 1 gol, doti che ci permettono di sopperire alla minor qualità generale rispetto ad altri.Detto questo per me Inter meno convincente di questo inizio campionato almeno fino al loro gol. Troppo troppo prudenti e poco efficaci nelle ripartenze, in pratica il loro portiere fino a metà 2 tempo non aveva ancora fatto una parata. A tratti si sono rivisti i limiti di alcuni tipo johnny (in difficoltà sia dietro che davanti), jj (alterna buone cose a idiozie colossali) guarin (indisponente, svogliato, quasi inutile se gioca così) cambiasso (bel gol, ma in fase di non possesso è quello che corre meno di tutti facendo soffrire la squadra e sfiancare altri compagni, tipo taider). Dopo il gol grande reazione di carattere e vittoria tutto sommato meritata perchè la viola si è chiusa troppo e si è quasi accontentata del golletto di vantaggio. Migliori dell’Inter handa, rana e alvarez.Bella cmq anche la fiorentina, la squadra migliore tra quelle incontrate finora e a cui mancavano 2 giocatori fondamentali come gomez e cuadrado.

  14. Io invece non sono d’accordo con i fischi a Guarin.Il problema non è che non s’impegna.Il problema è, diciamo così, che si impegna troppo.Mi spiego:l’anno scorso dicevo spesso che non doveva essere Guarin ad andare a un metro da Kovacic a chiedere il passaggio, ma il contrario.Questo perché, tra i due, quello coi piedi buoni è Kovacic.Ecco, il problema di Guarin è che vuole fare tutto. Invece deve fare legna. Recuperare palloni e metterci polmoni e muscoli. Poi, dovesse capitare, il tiro dalla distanza (uno ogni tanto, non tutte le volte), l’incursione, il passaggio, ci stanno, eh.Premesso questo, io i fischi li trovo ingiustificati, perché comunque il ragazzo mi pare che alla maglia ci tenga.Jonathan pare un altro, ma in difesa continua a farmi venire i brividi. Ecco, se deve giocare titolare, bisogna lavorare di brutto su quel problema.Su Alvarez non capisco perché si continui a dargli dello scarso.Per ora sta facendo un campionato grosso. Si fa il culo, fa il mediano e il suggeritore.Ha la media di un assist a partita(la palla a Icardi contro la Juve gliel’ha data lui, quindi non venitevene con la storia che è grosso solo col Sassuolo).Forse c’è un po’ di prevenzione intorno a lui.Almeno al momento.

  15. grande partita. Io, con pressapochismo, ho sempre sostenuto (mou a parte) che un allenatore valga il 5% in una squadra. Ho sempre avuto l’immagine di un allenatore che, alla fine, deve fare il professore di ginnastica. L’anno scorso per esempio mi dicevo “cazzo vuoi farci? con gente come jonhatan e alvarez, chinunque arriverebbe nono”. Oggi mi debbo felicemente ricredere. L’allenatore conta. eccome se conta. E W.M. sarà pure antipatico, poco piacevole nel sentirlo parlare…ma sa fare il suo mestiere. E siccome non ci devo andare nè a letto, nè fuori a cena, ben venga Mazzarri, per ora vero artefice di quello che abbiamo fino ad ora visto. Cioè un accozzaglia di giocatori (alcuni discreti niente di più), diventare squadra vera. Ovvio, siamo ancora in tempo ad arrivare noni, ma ho la sensazione che non sarà così. Per quanto riguarda Guarin, io credo che la gente lo fischi proprio perchè sa che lui deve e può fare di più. Il suo modo di giocare, in effetti, a volte indispone. Sembra sia li per farti un piacere. E non deve permettersi di fare gesti del cazzo, di Balotelli ci siamo già liberati. Cmq…BRAVI. BRAVI E ANCORA BRAVI TUTTI.

  16. Buongiorno fratelli di fede .Scritto da: totocutugno | 27/09/2013 | 10:11 Un paio di considerazioni, Nel primo tempo fino alla mezzora avevamo giocato meglio della fiore, ti ricordo due occasioni , di Palacio sul sgroppata di JJ ( parata ni neto). e e tiro di Mototopo. Poi loro sono cresciuti di intensita , sopratutto a centrocampo , e noi siamo andati in difficolta’.Nessuno secondo me non si e’ accorto che il Guarin sta facendo un sacco di lavoro. Mazzazzi lo sta catechizzando a dovere, e per lui e’ un lavoro notevole. Nel primo tempo ad ogni palla ricevuta , se ci fate caso, cerca sempre di smistare il pallone per gli esterni.Nel secondo tempo , invece si e’ proposto di piu’ come incursore, ma mai servito, ed ha tentato la conclusione 2 volte. Secondo me ha solo bisogno che certi ingranaggi siano piu’ rodati, tutto qui.

  17. un ultima cosa. Preso dall’ottimismo di questi giorni, ammetto di aver pensato “ma se la juve andasse un pò avanti in champions, con anche un pò di fortuna, potremmo pure finirle davanti”. Poi ho visto il gol di paloschi. E questi assurdi pensieri sono evaporati in un secondo.

  18. bella osservazione, Alby, ma fischio guarìn per quello che è, e non per quello che (comunque non) potrebbe (mai) essere

  19. funzione gombloddo on!BUUUUUMMMMMM!CAGLIARI-INTER…….ARBITRO ROCCHI DI FIRENZE………E ZACCHETE….TAGLIAMO LE GAMBE…NE RIPARLIAMO DOPO LA PARTITA

  20. peggio dei carabinieri di Cavenago…tagnin, ti ricordo che eri di tutt’altro parere sui fischi a Quaresma, e quindi mi convinco che scrivi tanto per, ma di convinzioni VERE non ne hai nemmeno una, se non quella di criticare ad minchiam chi ti capita.sulla legittimità dei fischi mi trovi d’accordo (non che siano giusti o sbagliati) come ero d’accordo sulla legittimità dei fischi a Quaresma.così come d’accordo sui fischi e la legittimità del pubblico di dimostrare il suo disappunto sono Settore e Mazzarri che in una intervista ha detto che in un grande palcoscenico come è quello del Meazza, un giocatore non deve farsi impressionare ne condizionare dagli eventuali fischi ma ci deve convivere e trovare in essi uno stimolo per fare meglio.se ha le palle e la capacità di fare meglio…cose che Quaresma non aveva mentre Guarin sì, l’unico neo è il suo cervello ed è quello il vero ostacolo, perchè è un lottatore ed un trascinatore ma deve smettere di credere che debba fare tutto lui che nessuno pretende questo, men che meno Mazzarri.sono contento anche dell’opinione che hai su lui, che semmai prima avessi avuto dei dubbi sul suo futuro, dopo avere letto il tuo giudizio non ne ho più nemmeno uno.grazie e continua così, sia da parte mia che da Coutinho, Poli ex invalido per sempre, che se anche oramai è un gonzo non dimentica, Alvarez e il gabbiano Jonathan, che appena menzionato da te ieri sera, ha segnato il gol vittoria.non potresti dire, ad esempio, due parole su Pereira che così sistemiamo anche lui?

  21. (…) Nel 1963 Tagnin, ormai trentenne, fu ingaggiato dall’Inter di Helenio Herrera, squadra con la quale raggiunse l’apice della sua carriera. Marcatore della mezzala più importante della squadra avversaria, faticatore di centrocampo disposto a coprire le spalle a Corso… (wikipedia)manco a farlo apposta 🙂

  22. Scritto da: the gonzman prophecies (copyright bandini) | 27/09/2013 | 14:10ce l’abbiamo nel Dna…ma a cominciare è stato lui.per vendetta.per ricordarsi di Tagnin o sei uno vecchio come me o devi andare su wikipedia, mentre di Corso si ricordano e sanno chi è stato tutti, anche i giovani.

  23. Seeee vabbè, corso.Che cacchio, Tagnin giocava nella grande Inter, vuoi che un interista, seppur giovane, non sappia chi sia?Io nel 1860 non ero ancora nato,ma Garibaldi lo so chi era.

  24. si corso lo conoscevo, la punizione a foglia morta la conosce chiunque abbia passione per il calcio, credo.tagnin in effetti non sapevo chi fosse prima di incontrare il tagnin del blog, che mi ha fatto venire la curiosità. istintivamente però il tagnin giocatore mi sarebbe piaciuto più del corso giocatore, faccio sempre il tifo per chi si prende una rivincita contro madre natura che non l’ha dotato di un talento innato.non riesco invece a capire a chi si riferisca bandini, proprio colui che mi ha dato il nickname. sallustio bandini, a quanto pare l’inventore delle cambiali? bandini rubinetterie? arturo bandini protagonista della saga di john fante? non posso più restare in questo limbo di incertezza!

  25. Apprezzo il lavoro del Mister,ma ancora nn me la sento di salire sul suo carro. Certo c’è da ricostruire,ridare fiducia e consapevolezza,ma 60 minuti a cavallo tra il primo ed il secondo in balia della fiorentina (mica il barca o il bayern)al Meazza non si può vedere.Va bene la fase difensiva,la copertura etc.ma in 10 dietro il pallone schiacciati davanti all’area con ripartenze con 2/3 giocatori non è il mio ideale di gioco. Tanto per intenderci con una punta in più (il principe o icardi che pensavo fosse un bluff,ma che invece mi convince sempre più partita dopo partita)sarebbe già un’altra cosajonnhy ieri per lunghi tratti mi sembrava quello dell’anno scorso,piedi non brasiliani,imbarazzante in difesa (nel secondo tempo borja se lo è bevuto come se fosse uno shottino)ed una sensazione di insicurezza generale. poi ha fatto goal e quindi viva jonnhy (visto anche che il suo sostituto è pereira…..)spero che il mister dia una possibilità anche a samuel (ormai convocato da due turni) e tolga quella sciagura di juanjesus cosi che anche ranocchia si rinsaldi ed impari dal duo argentino (walter e campagnaro,quest’ultimo altra piacevolissima sorpresa)un’ultima mia personale considerazione sui fischiatori. finchè è in campo NON si fischia un TUO giocatore. che vantaggio pensi ti possa dare? lo innervosisci per niente, chiunque abbia calcato qualsivoglia campo sportiva sa che già t’arrabbi con te stesso per l’errore(o gli errori)ci mancano solo i fischi dei tuoi stessi tifosi per farti perdere la bambola. il TUO giocatore si sostiene sino all’ultimo, a fine partita o al momento del cambio esprimi il tuo dissenso,non prima.ma evidente a qualche compagno di tifo piace farsi male da solo indisponendo i propri giocatori….AMALA

  26. non parlavo degli Interisti…comunque era un’interpretazione.diciamo allora che è ancora incazzato per il culo che si è dovuto fare per proteggere la spalle a Corso.come il Trap, che alla fine di ogni partita lo dovevano accompagnare negli spogliatoi giusti come facevano i secondi con un pugile suonato sul ring, tanto era “imbesuito” per il gran correre che faceva per Rivera.

  27. per ricordarsi di Tagnin o sei uno vecchio come me o devi andare su wikipedia, mentre di Corso si ricordano e sanno chi è stato tutti, anche i giovani.Scritto da: corso46 | 27/09/2013 | 14:30non parlavo degli Interisti…Scritto da: corso46 | 27/09/2013 | 15:00e da dove si deduce che non parlavi degli interisti?Screeeeeeeeeeeeeek skreeeeeeek.

  28. “sa che già t’arrabbi con te stesso per l’errore”Scritto da: kalle1973 | 27/09/2013 | 14:55 In linea di principi sono d’accordo ma secondo me i fischi diventano copiosi non tanto per gli errori, quanto proprio per l’atteggiamento che sembra negare questa tua asserzione.Sembra che non gliene fotta nulla. Magari è solo un modo d’essere, però l’impressione è quella.Cambiasso ad esempio anche nel suo periodo più nero non lo fischiavi perchè lo vedevi che ci stava male per primo lui.

  29. come il Trap, che alla fine di ogni partita lo dovevano accompagnare negli spogliatoi giusti come facevano i secondi con un pugile suonato sul ring, tanto era “imbesuito” per il gran correre che faceva per Rivera.Scritto da: corso46 | 27/09/2013 | 15:00 eppure sarebbe facile ovviare alla cosa, basta avere in squadra 10 rooney 🙂

  30. Scritto da: the gonzman prophecies (copyright bandini) | 27/09/2013 | 14:53a memoria ricordo che il Band venne interrogato sul suo nick da una frequentatrice del blog che oramai non si vede più o quasi più e cioè Quintilia, e lui le rispose che lo aveva preso dallo scrittore o glielo confermò, che forse lei glielo aveva già anticipato e voleva la conferma.ma forse me lo sono sognato…mentre non mi ricordo la genesi del tuo, pensavo fossi un suo amico che veniva su di un blog interista con la sua lettera di presentazione e raccomandazione per non venire trattato troppo male.tipo il gobbo buono, che è stato successivamente raccomandato da un altro che è sparito da quando hanno venduto Sneijder ed è andato in crisi d’identità.

  31. Caro settore la prossima volta che ti fermi al bancomat di certosa di pavia o che ti becco a fare jogging sull’alzaia ci facciamo una foto che la spedisco ad un mio caro amico tuo superfan! :)Alessandro!

  32. Scritto da: corso46 | 27/09/2013 | 15:15 no quando ho iniziato a scrivere sul blog mi firmavo “ma perchè ho preso robinho al fantacalcio?”, una cosa bruttissima tra l’altro che non auguro a nessuno, e che mi sa condividevo con alexhubner purtroppo, per lui e me ovviamente.poi siccome presentandomi come milanista ho preso qualche lisciatina, e il caso ha voluto che coincidesse con un vostro filotto di vittorie, un giorno bandini ha detto più o meno, trattiamolo bene, sento qualcosa di positivo nell’aria, tipo the gonzman prophecies.che obiettivamente è geniale, non potevo non prendermelo :-)no comunque senza referenze, anche se mi onoro di aver potuto conoscere roberto di persona quando rimase una decina di giorni a cagliari. un’oretta al bar che ricordo davvero volentieri.

  33. Cambiasso ad esempio anche nel suo periodo più nero non lo fischiavi perchè lo vedevi che ci stava male per primo lui.Scritto da: Flavio Mucci | 27/09/2013 | 15:08 per me il guaro li soffre i fischi e si rende conto di giocare male e non essere in palla,almeno ieri nelle interviste su sky del dopo gara mi ha dato questa impressione. magari mi sbaglio,non soin riferimento al tuo post,invece,qualche signorotto del loggione pensò bene di fischiare anche cambiasso l’anno scorso.ho ben presente le sue lacrime in panchina a fine gara.Mai più senza curva che non copre i fischi con cori di incitamento!

  34. i fischi servono a poco o niente se si pensa possano servire a cambiare la prestazione di un giocatore.l’unica ragione perché li condivido è perché possono indurre l’allenatore a svegliarsi e a fare stò cazzo di cambio dal momento che se un giocatore viene fischiato, se già non c’è una prevenzione stronza nei suoi confronti, è perché sta facendo cagare e di questo se ne sono accorti tutti, tranne chi di dovere.ovvio che non devono venire fatti al primo o al secondo passaggio sbagliato o per una conclusione in porta strampalata, ma ad esempio se anziché tirare alla cazzo si sarebbe potuto benissimo passarla ad un compagno che l’avrebbe potuta mettere in porta anche con il culo.quindi non fini a se stessi ma con motivazioni di dissenso ben valide per porvi rimedio, o inducendo l’allenatore al cambio o facendo capire al giocatore che ha fatto una cagata e l’hanno vista tutti.ovvio che se da quelli come Schelotto ti aspetti giocate alla Messi a comportarsi da stronzi sono i tifosi, viceversa da uno pagato 30 milioni di euro e passa, qualcosina di più potresti pretenderla e se non arriva arrivano i fischi come conseguenza.alla fine della partita non servono più ad un cazzo se non a sfogare il nostro malumore e basta, tanto quelli oramai vanno a casa e se ne strabattono i coglioni fino alla prossima.scritto da: the gonzman prophecies (copyright bandini) | 27/09/2013 | 15:23mi ricordo di quel nick di pentimento…Scritto da: laReteHaPerdonato | 27/09/2013 | 15:25ringrazio la rete per la benevolenza…

  35. Caro Gonzman ha ragione Corso.E tra l’altro dopo ieri sera non darò mai più torto ad uno che abbia scavallato i sixties.Non andartene mai, che l’anno scorso ti sei preso un periodo libero ed è arrivato lo Strama. E così non si fa.Sul serio, riguardo al clima di San Siro non saprei dire, visto che manco da un derby con doppietta del Cholo e perla di Ronaldo, ed ho pensato “io mi fermo qui”, ma dopo aver sentito all’opera gli evil-grandpas ho serissssssimi dubbi che possa mai succedere che si inciti sempre e si fischi solo, eventualmente, alla fine.O che al massimo si sventoli il fazzoletto bianco (fragorosa risata del pubblico seguita da 15 minuti di applausi e lacrime asciugate più signora che non trattiene e scappa alla toilette non badando all’anziana madre svenuta per l’ilare sforzo).Ok, questi erano mandrogni prossimi alla dipartita, il che li rende più pericolosi e spaventosi di un mamba settepassi nei boxer, ma voi non avete idea di quello che gli è uscito dalla bocca (oltre alla saliva).E sono interisti, tifosi non so, ma interisti.Come credo molti allo stadio.

  36. Ditemi voi, come si può tifare per una squadra così?Proviamo.Inter, Inter!!!!!!!!!!!!!! (stadio in tripudio per la sardellona di Johnny l’Assurdo)Visto? Vien mica male…ps: il problema non è se essere italiani o, diocenescampi, europei. Il problema è quante stronzate ancora ci toccherà leggere da qui all’Infinito prima di esalare l’ultimo accoratovaffanculo.

  37. Non andartene mai, che l’anno scorso ti sei preso un periodo libero ed è arrivato lo Strama. E così non si fa.Scritto da: Bandini | 27/09/2013 | 16:11 vabbè rispetto a moltissimi di voi riconosco di essere nettamente meno appassionato ai “miei” colori, e mi rendo conto che quando su un blog hai a che fare con un pedro qualsiasi, poi pure chi vorrebbe parlare giusto di calcio si trova nella linea di tiro. :-)comunque ormai dovunque mi iscriva, che sia un social network, un convegno sulla massoneria o una chat per scambisti nella zona di curcuris, il nick è sempre gonzman. sappilo :-p

  38. oh, gonzman, alla fine ieri sera Mazzarri ha accettato di giocarsela a destra, e a momenti funzionavaàlvarez comunque meglio da sinistra, a destra quando cala tende ancora troppo a fare il guardalinee

  39. Scritto da: tagnin | 27/09/2013 | 16:39 avrei voluto vederla per fare il conto di quante previsioni sbagliavo. purtroppo non riesco ancora a trovare un chiodo dove appendere le scarpe..siete molto solidi, le sfide con juve e fiore lo dimostrano. e la solidità spesso paga più punti di un top player.leggo, ma poi non so se è esattamente così, che quello che vi ha creato più grattacapi alla fine è.. juan jesus. che dell’inter mi sembra quello più acerbo tatticamente, specie contro una squadra di palleggiatori e con un bel gioco di squadra. ma magari è un caso

  40. La palla saponettata di Handa- brivido -Il Cuchu che fa un gol che se lo faceva TevezIl Gabbiano che controlla randomly e scarica una papagna all’ incrocioE’ andata beneSono cose belleAmala

  41. http://www.calciomercatonews.com/ultime-notizie/2013/09/27/inter-ritorna-alla-carica-bonolis-errori-di-chievo-juventus-viste-le-circostanze-si-deve-pensare-male/e se prendessimo lui come addetto stampa?non è la prima volta che esterna come faremmo noi.tra l’altro se ne sbatte del grano che prende da Mediaset…io mi domanderei anche perché quei cazzoni che stanno sulla linea di fondo intervengono quando gli piace a loro e non sempre come potrebbero o dovrebbero e hanno già fatto.ma dev’essere per lo stesso motivo per il quale un guardialinee non vede un fuorigioco di due metri l’anno scorso e se ne inventa o sogna invece un altro quest’anno e, guarda caso, sempre a vantaggio della stessa squadra.

  42. Qualche problema?C’è chi con i guardalinee ci vince le partite!!Scritto da: Preti | 27/09/2013 | 17:03E per domenica ritorna ad arbitrare Rocchi…

  43. Jair: armati sì, ma con pallottole d’argento, altrimenti non c’è verso.Gonz: e tu sappi che a Curcuris il copyright si può ritenere abbuonato, che non si sa mai.

  44. “Sui fuorigioco o i goal-non goal va utilizzata la moviola in campo.”sulla moviola in campo ci sono delle difficoltà oggettivesul fuorigioco varrebbe solo per convalidare il gol già segnato, altrimenti cosa fai, dai un rigore bonus, o convalidi il gol che non sai se avresti segnato?e se ti abbattono in area ma gli avversari ripartono e segnano cosa fai, torni indietro perché c’era il rigore?stesso discorso per i gol fantasma, se lo fischi puoi tornare indietro, se non lo fischi che fai?lo stesso TMO del rugby di cui ci si riempie la bocca è sempre chiamato in causa a gioco fermono, per dire che sono il primo a insultare Blatter ma il pallone è comunque fatto in un certo modo, e il gol non ha certo lo stesso peso specifico di un canestro

  45. tagninnon mi pare così complicato.La moviola vale solo su richiesta di parte e quando l’azione si sia conclusa con un gol.Ovvio che l’arbitro deve avere il minimo d’intelligenza di non fermare il gioco se è in dubbioe poi eventualmente annulla.Per il gol fantasma la soluzione ha un nome: si chiama occhio di falco e in premier mi pare la stiano già usando.E’ una roba semplicissima, però qui non ne vogliono sapere.Certo, qualcosa scapperà comunque, e in ogni caso devi mettere un limite alle richieste (un budget di 3 chiamate per squadra, tipo)però almeno si ridurrebbe all’osso la fesseria che l’arbitro è un uomo e può sbagliare(in genere contro l’Inter e a favore della Juve).E, soprattutto, se dopo i 5 errori gravi in stagione si retrocedesse di due categoriesecondo me il concetto del “non-se-l’-è-sentita” finirebbe eccome.Perché alla fine, se sbagliano,i giocatori vanno in pancagli allenatori vanno a casasolo gli arbitri stanno sempre là.

  46. Perché alla fine, se sbagliano,i giocatori vanno in pancagli allenatori vanno a casasolo gli arbitri stanno sempre là.Scritto da: estecambiasso | 27/09/2013 | 17:55 Beh, dipende a favore di chi sbagliano e in quello gli arbitri sono bravissimi: sanno che se sbagliano a favore delle solite (gobbi, gonzi e aggiungerei anche Napoli nelle ultime stagioni) non avranno nessun problema (e esposizione mediatica ridotta al minimo), se sbagliano a favore nostro o contro le 3 suddette, si faranno giorni sulla graticola mediatica e retrocessioni più o meno lunghe.

  47. nickcabomotivo per cui io farei le competenze incrociate.Mi spiego:si fissa una sorta di convenzione europea tra la varie giustizie sportive,secondo cuisulle prime categorie di ogni nazione (serie A, premier league, ligue 1 ecc.)giudica la giustizia sportiva di un altro Stato.Quindi, chessò, la Francia è competente sull’Italia, l’Italia sulla Spagna, la Spagna sulla Germania, la Germania sull’Inghilterrae così via.

  48. Sqaudra di sud amercicani,prima non eravate italiani, ora non siete nemmeno europei.Ma come si f a tifare questa squadraScritto da: daverio | 27/09/2013 | 16:10per digitare converrebbe sempre prima poggiare il ferro da stiro.oh scusate, m’è venuta cosìGonz: e tu sappi che a Curcuris il copyright si può ritenere abbuonato, che non si sa mai.Scritto da: Bandini | 27/09/2013 | 17:18 una volta andiamo a giocare in un paese della barbagia, per me la prima volta, ero pischello. entriamo in campo accompagnati dalla musichina della champion’s, cioè voglio dire mica cazzi.poi inizia la partita, e dal lato tribuna parte un simpatico lancio di pietre all’indirizzo di chiunque avesse colori diversi dal rossoblu dei padroni di casa, per manifestare il loro caloroso benvenuto.tra l’altro molto stile mai dire banzai, seguire l’azione e schivare sassi. mica puoi presentarti col nome di battaglia in posti così.se vi capita, andate a vedere “l’arbitro”. è un film, tra l’altro bello, e si avvicina molto alla realtà

  49. Scritto da: tagnin | 27/09/2013 | 17:38rispondo dicendo la mia anche se già Este ha fatto alcune osservazioni su questo.intanto facciamo che numeriamo le tue osservazioni se no diventa un casino.sulla prima cosa vuoi dire? se c’è il fuorigioco e lo vedi, annulli il gol e morta lì. (come non è stato fatto con noi l’anno scorso a Torino)se non c’è e annulli un gol valido, dopo che hai visto la moviola glielo dai e rimorta lì. (come non è stato fatto a verona l’altro ieri)in tutti gli altri casi hai ragione ma dal momento che l’azione non è stata portata a termine non si sa se avrebbe avuto un esito positivo o no e quindi le proteste sarebbero più contenute e diverse di quelle di chi ha subito un gol ingiustamente o visto negare uno valido.accontentiamoci di questo e se poi vedremo guardialinee alzare bandierine alla cazzo dopo un paio di volte nella stessa partita e a favore della stessa squadra, li si manderà a casa per sempre.sulla seconda è quello che è successo nel ’98. si torna indietro e si dà il rigore a Ronaldo, perché l’azione doveva essere fermata dall’arbitro che non ha voluto assegnare il rigore, ma se c’era, come c’era, il proseguimento di questa non doveva nemmeno esserci, compreso il rigore datoci contro.ma allora come adesso la moviola non c’è e quindi non si può fare fermare un’azione solo protestando.sulla terza del gol fantasma idem, se c’è come si evincerà dalla moviola, l’azione dovrà ripartire da centro campo, anche se hanno proseguito, con la ripresa del gioco dopo un gol che è stato fatto ma non è stato visto.se non c’è ed ha visto bene l’arbitro, l’azione riparte con la rimessa in gioco del portiere, che pur svelto che sia lui o un altro giocatore, non lo saranno mai abbastanza da frenare le proteste di quelli che pensano di avere segnato, facendo fermare l’azione per andare alla moviola.se hanno torto dopo verifica amen, si saranno persi minuti che verranno recuperati.ma se hanno ragione Buffon non potrà più fare come ha fatto con i gonzi che se c’era la moviola si attaccava al tram.le cose ad ogni modo basta volerle, poi le soluzioni si trovano e con il tempo e l’esperienza si possono anche affinare.il punto è che così nessuno potrà controllare un cazzo di niente e vincerà chi se lo merita e retrocederà chi se lo merita, non chi è stato deciso a tavolino di favorire per vincere o aiutare a salvarsi.

  50. Sarebbe bastato che l’arbitro fosse andato dal Preti a confrontarsi e forse avrebbe capito che si stava confezionando una cagataCome a Catania..

  51. semplicemente, la moviola in un gioco come il calcio è uno strumento che entra in azione solo a gioco fermo, e visto che il calcio è un continuum dove non c’è distinzione tra fase di attacco e fase difensiva, non può essere altrimentiquindi ne faccio soprattutto una questione di incidenza, per cui chiariresti solo gli episodi che comportano un intervento arbitralequindigol del chievo: sì, moviola e gol validogol di muntari: no, perché la giùventus riparte e il gioco non s’interrompe

  52. Torno a ripetere, e mi supporto di un link:tu intanto risolvi tutti i casi in cui il gioco è fermo, perché magari c’è stato un gol o comunque il gioco s’è fermato.Tanto, il tempo delle proteste è sempre maggiore a quello per ricontrollare la cosa.Per i gol fantasma, e qui ti piazzo il link, la premier league ha risolto con questo occhio di falco.Tempo di valutazione 1 secondoe il Chiellini che protesta lo stoppi sul nascere.http://www.lastampa.it/2013/08/18/sport/calcio/in-premier-debutta-locchio-di-falco-subito-un-gol-annullato-al-chelsea-ySbZb5yYfJCC4i6q9ipPgO/pagina.htmlErgo,gol di Paloschi convalidato, perché il gioco era fermogol di Muntari convalidato perché occhio di falco decide subito.Riduci i problemi del 40%, e mi tengo basso.A me non sembra poco.

  53. Quindi, chessò, la Francia è competente sull’Italia, l’Italia sulla Spagna, la Spagna sulla Germania, la Germania sull’Inghilterrae così via.Scritto da: estecambiasso | 27/09/2013 | 18:06 Fosse stato così per Calciopoli i gobbi sarebbero stati cancellati dalla faccia della terra e gonzi, lazzie e fiore sarebbero in Eccellenza…Sarebbe stato divertente

  54. Le parole di Bonolis le ho sentite in diretta, dal momento che su radio sportiva ci sto sintonizzato almeno 2 3 ore al giorno.È stato effettivamente molto esplicito, ma la cosa più divertente é stata la replica subito dopo dei tifosi gobbi, di cui hanno letto mail e messaggi.Ve lo posso giurare, e chiunque altro fosse sintonizzato puo confermarvelo, i lobotomizzati hanno tutti, TUTTI replicato con il gol di maicon a siena.Proprio come il pirletti l altra sera

  55. Ok, facciamo che nelle amichevoli estive si prova la moviola.Che problema c’è? Se non va, o incasina invece di facilitare la lettura degli episodi della partita si ritorna al vecchio.Stop.Se invece, con delle regole certe e con una gestione mirata, funziona perché non usarla?Certo, toglierebbe quel quid di brivido e molte polemiche (che da sempre arricchiscono il calcio, anche troppo, spesso) ma si guadagnerebbe in verità e giustizia.Ricordo a tutti l’episodio Materazzi-Zidane!La palla era in azione e non a gioco fermo.

  56. Scritto da: daverio | 27/09/2013 | 16:10 Quando uno dei tuoi italianissimi calciatori chiamerà il proprio figlio Dante ( no, dico, Dante) potrai tornare a parlare.Una certa italianità di tipo leghista e becero-nazionalista è proprio quella di cui non soffriamo l’assenza (ergo, ci infastidisce la presenza) Einstein, quando cerco’ rifugio in America, dovette compilare un modulo. Alla voce: razza? rispose: umana. Fieri di chiamarci Internazionale!p.s. e per favore lascia stare Daverio, anche perchè pochi possono vantare il suo cosmopolitismo.

  57. Guarin,A volte rimango stupito da come si possa complicare qualcosa di così semplice.Ma a nessuno è venuto in mente di fargli rivedere le prime 8-10 partite giocate nell’Inter, quando ancora non si era convinto di essere un campione e correva, correva e pestava, recuperava, passava (eh si, passava la palla!) e in poche parole ci ha migliorato il centrocampo del 50% solo lui.E non aveva fatto ancora un solo gol, e nessuno aveva scritto di lui che era un fenomeno. Che bei tempi.Ma fategli rivedere queste cose o mandatelo a casa mia che gli presto le cassette

  58. Conte è proprio inguardabile inascoltabile e insopportabile proprio come la rubentus, per i miei 30 anni passati a Torino Forza Granata!!!ps concentrati con il Cagliari nè!!!Sempre Forza Internoi che abbiamo visto i lanci di Giuda……

  59. Scritto da: Wolf tail | 27/09/2013 | 09:23 Chiaro come un lago senza fango Ser, così limpido come un cielo d’estate sempre blu.Buona serata Wolf.

  60. Il chiarimento era dovuto, perchè quando postai il commento ero già proiettato ai 7 giorni dopo, come è uso. Avevo mentalmente baipassato la trasferta di trieste.Per altro un trasferta (se così si può definire una partita col cagliari a trieste) che cela dei pericoli, in particolar modo credo che quest’anno maturerà definitivamente Sau, giocatore con un ottimo potenziale.Poi ci sono validi giocatori in ogni reparto e un atipico duo di allenatori che hanno già dimostrato lo scorso anno di saper organizzare la squadra e valorizzare i talenti.Rispetto a Genoa, Catania e Sassuolo l’asticella sarà più alta, e l’intermezzo fra Fiorentina e Roma è già di per sè un’insidia, per la quale tuttavia conto che il miste’ abbia già preso tutte le dovute precauzioni.Perciò ci vorrà corsa e concentrazione, non sarà affatto una scampagnata con grigliata e burle.Un altro motivo per cui andavo chiarito il misunderstanding, è che alla Sardegna è legato un pezzo enorme della mia vita, che non ti sto ad approfondire perchè pare che se accenni qualcosa di personale ti massacrano subito. (e non parlo dei pirletti troll che non dormon le notti in cui si rendono conto dell’eterna bassezza cui son destinati, parlo del fuoco amico).Sappi solo che coi sardi non solo non ho nulla, ma al contrario grande affetto e simpatia derivanti da una svolta epocale della mia vita che ebbe origine proprio lì, dalle parti di Dorgali.A presto e buona serata a te

  61. La partita col Cagliari è quella che non vorrei mai giocare.E’ da sempre la mia seconda squadra, da sempre perchè ero un bambino quando mi innamorai di gigiriva.Ma ero già interista, molto interista, mai tentato da altri colori.Da allora il Cagliari l’ho sempre seguito con simpatia ho sempre gioito per le salvezze e le promozioni, nonostante Cellino.Sono anche stato al Sant’Elia a giocare contro il Cagliari, allora in serie C,ln panchina con la mia squadra. Grande emozione e 2 a 0 per loro.

  62. Un altro motivo per cui andavo chiarito il misunderstanding, è che alla Sardegna è legato un pezzo enorme della mia vita, che non ti sto ad approfondire perchè pare che se accenni qualcosa di personale ti massacrano subito. (e non parlo dei pirletti troll che non dormon le notti in cui si rendono conto dell’eterna bassezza cui son destinati, parlo del fuoco amico).Scritto da: Wolf Tail | 28/09/2013 | 19:11 ma questo sta semprtea a frignare che glielo buttano in culo? Ma non era un grande uomo di successo pieno di soldi e di fica?MA VAI VIA BUFFONE !!!

  63. Nessuno dice che la Samp dovesse andare a San Siro a fare risultato(anche se perfino il Sassuolo, con questo piccolo Bilan, avrebbe il dovere di provarci):quello che indispone, però, è l’atteggiamento da partitella del giovedì della Doria.Qui la responsabilità è tutta dell’allenatore,al quale andrebbe chiesto da quando si fa uscire il miglior attaccante che hai, quando sei sotto,per farne entrare uno che non ha praticamente mai giocato in serie A.Riserveranno il sangue agli occhi per quando giocheranno contro di noi.

  64. Scritto da: gianni | 28/09/2013 | 20:29Come sai, e come ci siamo già raccontati, siamo almeno in due.Però quel Cagliari lì era un equilibrista su un filo di rugiada, per dirla enfaticamente.Un incomprensibile miracolo.Le zolle arate da Domingo, il Cera metodista, quei boscaioli dei centrali (penso al povero Marione Martiradonna che giocava a destra), Nenè ed il fantastico Bobo Gori, uno dei nostri peraltro…… e poi Rombo di Tuono, the greatest.Da allora, helàs, è passato un sacco di tempo, e per quanto per i rossoblu mi resti una simpatia lieve lieve come il passo di un bimbo, quando giocano contro l’Inter resetto la memoria e se non mollano i tre punti li maledico cordialmente.Ciao!

  65. Gabbiadini non è il miglior attaccante, è l unico decente, e il suo cambioPer quanto petagna abbia avuto anche un discreto approccio al matchCredo che sia giustificabile solo alla luce di fastidi fisici.L atteggiamento remissivo della samp é dato dalla totale assenza di qualità e stimoli.Farà una stagionaccia ai limiti della retrocessione.Secondo me entrambe le sponde genovesi dovranno confrontarsi con classifiche da incubo.

  66. Gnappo ma quanto ti fa rodere il culo Wolf Tail?Scritto da: estecambiasso | 28/09/2013 | 21:08Imbecille, io vi incontro anche tutti e due insieme, se solo riuscite a mettere insieme tre grammi di coglioni. In due, si capisce. Anche con tagnin/kamarad, se preferite. Ditemi quando e dove, vi do la mia mail.

  67. Sono nuovo del blog ma è da un pezzo che vi seguo. Mi piace la penna di Settore che sa cogliere sempre lo spirito verace di ogni vero interista. Mi intristiscono certi seguaci di altre casacche che avendo una vita vuota e probabilmente inutile vengono qui a cercare di riempirsela.. SEMPRE AMALA

  68. Gnappo, toscanaccio, te l’hanno sturato per bene il camino domenica, eh??? Tu, da solo, riesci a mettere sul piatto un grammo di cervello?? Pagliaccio!

  69. canonikon, intanto benvenuto, che qui siamo sempre in meno.quelli che a te intristiscono a me non fanno ne caldo ne freddo, tolto il fatto che i loro commenti rimangono per giorni o per sempre sul blog ed invece quelli di altri commentatori, compresi i miei, vengono tolti dopo 5 secondi da un censore che evidentemente c’è e non c’è.combinazione c’è sempre quando si esce di un rigo dall’argomento principale anche se il tema è molto più interessante delle smanie di certa gente che interviene solo per denigrare ed insultare altri.chiuso l’argomento censura riprendo il tema fischi in quanto Mazzarri è andato di nuovo sull’argomento e quindi preciso il mio pensiero su questo, ed è del tutto personale.se andassi allo stadio con la stessa frequenza di trent’anni fa io fischierei e contesterei solo quelli che battono la fiacca e che danno l’impressione di essere in campo per farci un favore.come si è visto fare dal Balo, da Maicon e da Sneijder in un recente passato.non fischierei gli Schelotto ne tanto meno i Nagatomo, i Pereira o i Johnny, che quello sono e quello danno, se vedo che l’impegno per mettercela tutta c’è.Guarin è un altro che non fischierei perché in campo finora l’ho sempre visto dare l’anima quasi sempre e se per una volta tira il fiato o non riesce a concretizzare un cazzo di niente lo si può perdonare facilmente ed incoraggiare, anziché fischiare un generoso e combattente come lui.un altro che fischierei è Ranocchia, perché a volte mi dà l’impressione di quelli di cui sopra, tanto lo vedo svagato e stralunato in certe situazioni, in parole povere mi sembra sempre il meno concentrato dei tre (anche se con la Fiore ha fatto bene) perché JJ è un altro a cui non puoi chiedere più di tanto se non di mettere in campo la sua prestanza fisica prorompente, ma se più di un certo numero di neuroni a disposizione non ha, cazzo ci può fare? ovvio che in certe partite che si sono viste l’anno scorso, tipo l’ultima con l’Udinese, i fischi li avrei indirizzati a tutti nessuno escluso, ma questo è del tutto logico ed evidente che non dovrei nemmeno sottolinearlo…aggiungo di come trovi sagge e giuste le osservazioni di Mazzarri che fa rispondendo ai giornalisti da quando è l’allenatore della Beneamata, mentre se fosse ancora l’allenatore del Napoli mi farebbero girare i coglioni, tipo fare osservare il fatto che noi giochiamo, unica squadra, con un giorno in meno di riposo rispetto alle altre.cosa che si sapeva già non appena hanno messo fuori i calendari.potenza del tifo…

  70. corsol’osservazione di Mazzarri è sacrosanta.Farlo all’uscita dei calendari sarebbe stato inutile, nessuno se lo sarebbe ricordato dopo due mesi.Giochiamo più di mezzo campionato in posticipo e l’unica volta che ci sarebbe servito ci fanno giocare alle tre.Perchè non stasera alla 20,30 o domani sera?Lui è uno attento a tutti i particolari e ha fatto benissimo a sottolinearlo anche se doveva esssere qualcun altro ad affrontare il problemino.Juve merda su può scrivere? Non lo faccio mai anche se lo penso sempre.

  71. Scritto da: jair s’invola sulla fascia | 28/09/2013 | 22:43 E’ vero, ricordo che se ne era parlato.Rombodituono è stato un vero eroe dello sport.Peccato che adesso non se la passi benissimo.Buona domenica te e un saluto affettuoso ai gemellini!!!

  72. si sifuorigioco dell’arraphaopoi magari ne segnano altri due e passa tutto in cavalleria…restano 4 punti regalati in 4 giorninon so noifossi nei panni dei romanapoli mi incazzerei di brutto

  73. Gol in fuorigioco, possibile rigore negato al toro, ed eclatante ammonizione non data a marchisio, che non sbaglio era già stato ammonito nel primo tempo. La refurtiva è in saccoccia e dopo 60 secondi di recupero tutti a casa.

  74. 2 gol irregolari 6 punti……….tutto normale…..gobbi di m…..ladri!!!Sempre Forza Interps concentrati con il cagliari né!!!

  75. beh, sei punti in 3 giorni regalati dai segnalinee.poi ci credo che vincono gli scudetti con 10 punti di vantaggio.Ma chi risarcisce chi, come me oggi, ha giocato una scommessa con il segno “X” e avrebbe potuto vincere dei bei soldini?Intanto noi ce ne andiamo a giocare dopo due giorni e mezzo e con il sig. Rocchi che fara’ da protagonista !!!A proposito ma noi abbiamo un dirigente?Qualcuno ha visto per caso qualsiasi tipo di dirigente presentarsi ai microfoni dopo queste 5 partite?No perche’, in teoria, qualcuno dovrebbe farsi vedere, sia nel bene per elogiare il lavoro che sta facendo al momento la ns. squadra, sia nel male per difendersi da eventuali ingiustizie e furti che sicuramente a breve torneranno a fare capolino.No lo chiedo perche sai…. puoi avere Thohir quanto ti pare e tutti i soldi che vuoi ma senza una dirigenza cazzuta non vai da nessuna parte !!

  76. 2 gol irregolari 6 punti……….tutto normale…..gobbi di m…..ladri!!!Scritto da: Luigi | 29/09/2013 | 14:30per verità di cronaca i punti rubati dai mariuoli sono 4 ma sconcerta quanto detto dall’ex scadentissimo arbitro Nicchi giovedì mattina:”da elogiare il fair play del Chievo per un errore arbitrale a sfavore”questo imbecille dovrebbe spiegare non gli errori e il fair play ma come mai gli errori sono sempre a favore dei mariuoli. Il guardalinee della gara col chievo era lo stesso della nostra gara contro la juve l’anno scorso quando ci fu un gol in fuorigioco. al BBilan , se in vantaggio, caso strano danno solo 3 minuti di recupero mentre quando è sotto gliene danno minimo 5 o 7 come contro il Torino quando ne avevano annunciati solo 5. non bastano i rigori regalati. in 6 gare dei mariuoli, 16 punti, 4 sono rubati.crediamo ancora in un campionato regolare? e ora aspettiamo la replica del solito gobbo che ci rinfaccia il gol a Siena in fuorigioco di Maicon.

  77. il solito gobbo non rinfaccia il gol a siena, si limita a dire che finchè non sarà provato un sistema “marotta” per la compravendita di arbitri (come è stato fatto per il sistema “moggi”) gli errori sono casuali ed umani. se poi qualcuno è divorato dal sospetto, mi chiedo come faccia ancora a seguire il campionato italiano

  78. Caro solito gobbo dato che il sistema moggi è stato provato e i sintomi era esattamente identici a questi, i sispetti sono più che leciti.ma tu sei un solito gobbo con le fette di pollo sugli occhi.che vuoi capire…

  79. Grazie a tutti per l’accoglienza. Vorrei dire al solito gobbo che gli errori sono casuali ed umani quando si diramano in tutte le direzioni.

  80. Scritto da: alleprimearmi | 29/09/2013 | 16:48hai sospetti più che leciti… giocati ogni domenica la vittoria della juve e diventi riccoScritto da: estecambiasso | 29/09/2013 | 16:54no, non ne ho idea, in effetti una volta (ere geologiche fa, ormai) si giocava tutti di domenica alla stessa ora e mi piaceva tanto. forse un discorso di pubblico televisivo etc. boh?

  81. Voi state a parlare ancora del fuorigioco di Siena e qua abbiamo pareggiato una partita da pirla!Mi girano i ball, di brutto!Pereira, se fossi allo stadio lo fischierei dal 1° minuto fino al 93°!Altro che fischiatori!

  82. Squadra un po’ stanca come potevamo immaginare, d’altronde era gia’ tutto scritto e complottato.Detto questo pero’ e’ bene che il mister insegni alla squadra come si gestisce un vantaggio specie se cosi’ importante dopo aver segnato a 13 minuti dalla fine !!!!

  83. Scritto da: canonikon | 29/09/2013 | 16:56″e a onor di cronaca noto solo ora un’espulsione diretta mancante per immobile”, scritto da un interista poche righe sopra. è sufficiente?

  84. Pereira, se fossi allo stadio lo fischierei dal 1° minuto fino al 93°!Altro che fischiatori!Scritto da: Internazionalista | 29/09/2013 | 17:00 Condivido in pieno. Ha dei ferri da stiro al posto dei piedi. Comunque sì, squadra stanca, campo pesante; ma se le merde scolorite avessero quei 4 punti in meno che hanno rapinato, sinceramente questo pareggio mi roderebbe di meno!!

  85. No, solito gobbo, non è sufficiente. Un gol irregolare ma ormai fatto è una certezza, giocare contro 10 non è garanzia di vittoria certa.

  86. Non cambierà mai niente.gli arbitri sbagliano sempre per quella gente la.appena i ns reagiscono o si rivolgono in maniera veemente all’arbitro sono puniti, quando reagiscono o si lamentano quelli che giocano contro di noi (parlo del cagliari neh? non del barca) mai un cazzo.un entrata da rosso di un giocatore del toro contro la juve è argomento di discussione in campo e ai microfoni fino al momento di poter dire “si era fuorigioco ma prima c’era un rosso”. Un entrata da rosso contro i nostri o una reazione di un giocatore ammonito (Pinilla e più volte) non è neanche degna di essere ne commentata ne sottolineata.E voi parlate di sindrome da complottismo dei tifosi? Ci si deve quasi vergognare a dire che gli arbitri e le televisioni ce l’hanno con noi perché i tifosi interisti per primi ti rimbrottano “non tiriamo fuori scuse etc etc”. Il Milan nei minuti per non dire secondi finale ottiene rigori e fa gol in mischia a profusione , a noi al 93 con la difesa avversaria in bambola che si caga sotto l’arbitro fischia un fallo inesistente sul portiere mentre la palla va ad uno di noi e …fischio finale.Io mi sono veramente rotto i coglioni.Ho detto e sono tutt’ora convinto che non siamo ancora oggi da scudetto, ma non è quello, è proprio che non se ne può proprio più di essere presi per il culo.

  87. Scritto da: canonikon | 29/09/2013 | 17:13beh, scusami ma tu hai scritto di errori unidirezionali, inoltre, se vogliamo, neanche un gol irregolare al 54′ vuol dire vittoria certa.

  88. Su dai , 2 punti buttati per non aver fatto un cambio. Ok che bisogna crescere e ci vuole tempo , però certi momenti della partita un allenatore della sua esperienza non può non coglierli.Siamo in vantaggio in una partita in cui la palla stenta a voler entrare , mancano 15 minuti , hai Guarin che fa il Guarin , Cambiasso che sta faticando e Kovacic che non sa coprire ; fai questo maledetto cambio e metti il risultato in banca; non serviva farne un’altro , serviva non dargli campo per giocare.Vabbè sarà per la prossima. P.S. Rocchi se non ce la ruba ce la gufa.

  89. beh, scusami ma tu hai scritto di errori unidirezionali, inoltre, se vogliamo, neanche un gol irregolare al 54′ vuol dire vittoria certa.Scritto da: il solito gobbo | 29/09/2013 | 17:20ancora state a perdere tempo ad uno che risponde così???

  90. novesono d’accordo con quello che dici.Doveva coprirsi dopo il gol, infatti quelli del Cagliari venivano avanti e arrivavano alla nostra tre/quarti quasi senza ostacoli, tant’è vero che Naingolan ha tirato indisturbato.Magari con Taider da quelle parti, e quindi maggior densità difensiva, non avrebbe avuto lo spazio per fare quel tiro.Forse questa è la prima cazzata del nostro tecnico: devi gestire il vantaggio a 13′ dalla fine e in una partita così rognosa per tanti motivi.Ma non voglio stigmatizzare più di tanto, sono errori che ci stanno, basta solo non ripeterli.

  91. Scritto da: canonikon | 29/09/2013 | 17:24ecco, appunto, togliendo un gol qua ed uno là ed ipotizzando che il resto delle partite si sarebbe comunque svolto in maniera identica (cosa che neanche in “ritorno al futuro”) avresti ragione e ‘fanculo lo direi anch’io al tuo posto. inutile negare gli errori a favore secondo me. poco probabile, credo, che siano frutto di un disegno prestabilito.

  92. Tornando alla lamentela pre partita di Mazzarri guarda caso nell’ultimo quarto d’ora la squadra è calata vistosamente, si è allungata, non è più riuscita ad essere aggressiva per riconquistare la palla.Cambiasso si è piazzato sulla linea della difesa e la nostra trequarti si è sguarnita.Nonostante tutto abbiamo preso un gol su un tiro che se non era deviato faticava ad arrivare in porta, con Cambiasso che invece di raddoppiare sulla fascia si doveva staccare per marcare l’unico di loro che è capace di tirare da fuori.Mi tira il culo non poco perchè abbiamo giocato la nostra miglior partita IMHO.Nagatomo è scarso ( strawolfcit ). 🙂

  93. E poi si critica Naga!Quando, invece, bisognerebbe giocare sempre dalla sua parte, perché se dall’altra parte abbiamo Pereira siamo pressoché nulli!E, faccio notare, che il gol è venuto proprio dal nippo. E non è la prima volta.Questo per dare a Cesare, cioè a Naga, quel che è di Cesare.Persino Gionny è meglio di Pereira, il quale neanche contro i giocatori del Cagliari riesce a fare uno scatto, a superare l’uomo e mettere un cross che si dica tale.Zanetti, a 40 anni suonati, manco non lo vede!

  94. gobbobuonoprestabilito o no sta di fatto che avete portato a casa due partite di misura grazie a due errori, il primo dei quali clamoroso e ingiustificabile.Ora se la benficiaria di questi errori è la squadra più forte del lotto e se in un breve periodo di difficoltà questa non perde i punti che potrebbe e dovrebbe perdere non è difficile capire che giocare così da gusto solo ai gobbi. Che poi siano buoni o cattivi interessa poco perchè quando ti rendi conto che una cosa già difficile diventa impossibile ti girano le palle. E anche a mente frdda non puoi fare a meno di rammentare che siete una banda di ladri.

  95. vorrei dire al solito gobbo che marchisio, già ammonito, ha fatto un fallo da rosso ma non è successo niente, questo a proposito di giocare in 10 contro 11. Lichsteiner o come cazzo si chiama docet. vedremo a fine campionato questi (per ora solo 4) punti rubati quanto peseranno.Pereira credo che non abbia fatto nemmeno un cross decente, quando gioca è una palla al piede per noi.

  96. Scritto da: il solito gobbo | 29/09/2013 | 17:20 ecco!, bravo, quando te ne vuoi andare AFFANCULO, sara’ solo un piacere per noi.ma tutte qui’ ste MMMERDE!!AMALA!!!

  97. facciamo che abbiamo pareggiato con la Fiore dove era più giusto un pareggio e vinto con questi qui, che se ne andavano dentro almeno la metà di palle gol create, la pratica era già chiusa nel primo tempo.così non ci incazziamo troppo per due punti buttati nel cesso.il nostro gol è il giusto epilogo di una super azione.il loro un tiro da fuori area nemmeno irresistibile che ha visto Handanovic chissà perché sorpreso, visto che la palla l’aveva quello che ha tirato e quindi, come minimo, il tiro te lo dovresti aspettare e, anche se deviato, non doveva sorprenderlo così tanto come se avesse tirato dalla luna e fuori visuale tanto da non abbozzare nemmeno la parata, considerando che gli è passata ad un metro da dove era lui e non a fil di palo.dal momento che si criticano tutti si può farlo anche con lui, anche se il più delle volte ce li evita.Nagatomo ha messo letteralmente sulla testa dei nostri due centravanti di oggi due palle gol da mettere in rete.Belfodil se l’è fatta parare come un ciula sul colpo di testa e poi, ancora più da ciula, sulla respinta alla belle e meglio, l’ha messa fuori.Icardi l’ha messa dentro al primo colpo senza tante menate.a quel punto c’erano le due opzioni aperte, ci copriamo il culo o li finiamo?Mazzarri ha scelto la seconda e io sono contento così (non per l’esito ovviamente, ma per la scelta) che con la paura di beccarle poi le becchi sempre.siamo forti ed è ora che anche gli altri se ne accorgano e anche voi del blog.cominciate a far passare parola.dobbiamo solo scrollarci di dosso le scorie della sfiga che ci trasciniamo da sempre, come è stato fatto con il Mou nel 2010, e l’idea che in qualche modo gli arbitri ci possano aiutare e sbattercene di loro anche quando giocheremo in nove.fatto questo sarà una passeggiata.Belfodil è il futuro Palacio sono sicuro, ma adesso vale meno della sua metà.Pereira è uno che dà l’anima, ma per adesso dà solo quella, anche se il suo gol un altro arbitro che non fosse stato rocchi forse ce lo avrebbe dato.ma anche no.rocchi nemmeno pensarlo…

  98. Pereira quando lo guardo giocare mi dà le stesse emozioni di Quaresma. Che l’Inter sia forte ne sono più che convinto.non facendo le coppe non mi spiego il perchè di Palacio in panchina. questo sì ma mi fido di Mazzarri, avrà avuto le sue buone ragioni.

  99. L’Inter agli indonesiani è solo l’ultimo atto dell’agonia del calcioE-mailStampaPDFL’acquisto dell’Inter da parte del giovane magnate indonesiano Erick Thohir non segna la ‘fine di un’epoca’ per la gloriosa società nerazzurra e nemmeno è un segno della decadenza di Milano come scrive sulla Repubblica (25/9) Carlo Verdelli che fa notare come altri pezzi pregiati della capitale meneghina (la sede di via Solferino del Corriere, l’altrettanto storica pasticceria Cova) sono finiti in mani straniere. Potrebbe essere, al contrario, un segno di vitalità. Non si dice forse sempre che in epoca di globalizzazione bisogna essere capaci di attrarre capitali e investimenti dall’estero? Ecco i capitali e gli investimenti. Di che ci lamentiamo?La cessione dell’Inter a Thohir non segna la fine di un’epopea locale o la decadenza di una città, cose di cui chi non è nerazzurro o milanese potrebbe tranquillamente impiparsi. La questione è più ampia e più grave. Questa cessione certifica, emblematicamente, la fine dell’agonia del calcio, cioè la sua morte simbolica, agonia iniziata almeno trent’anni fa (in Italia dal 1982, quando dopo la vittoria della Nazionale ai Mondiali di Spagna fu introdotto ‘il terzo straniero’), in un’epoca in cui di globalizzazione non si parlava ancora. E’ da almeno trent’anni che il calcio è stato progressivamente depauperato di quei valori, mitici, rituali, sacrali, simbolici, identitari che per più di un secolo hanno fatto la fortuna di questo gioco, che solo gioco non è, a favore dell’economico, del business e in particolare del business televisivo. Chiunque conosca almeno un po’ questo gioco sa che fra calcio da stadio (che nel frattempo, proprio a causa della Tv, ha perso il 40% degli spettatori) e quello televisivo non corre alcuna parentela. Il piccolo schermo inquadra solo porzioni del campo e, ovviamente, si perde la visione d’insieme e alcuni giocatori, specialmente mediani di difesa, vi appaiono raramente eppure sono fondamentali nell’economia del gioco della squadra. Ma questi sono dettagli tecnici. Le ragioni più importanti stanno altrove. Il calcio da stadio era, per dirla con Gramsci, una grande festa ‘nazional-popolare’ (e cosi’ è rimasto in alcuni Paesi nordici come Olanda, Danimarca, Norvegia, Scozia), interclassista che aveva un’importante funzione di coesione sociale. Allo stadio l’imprenditore sedeva accanto all’operaio. Vissuto solipsisticamente a casa, davanti alla Tv, il calcio perde questa sua fondamentale funzione aggregante. Cosi’ come perde un’altra funzione che è quella di dare uno sfogo legittimo, e sostanzialmente innocuo, all’aggressività che dorme in ciascuno di noi e che è vitale. E’ chiaro che se, sempre per motivi di business (la politica dei prezzi e degli abbonamenti), si schiaffano i ragazzotti, tutti insieme, dietro le porte e in curva questa aggressività puo’ diventare molto meno innocente e un pericolo sociale. Il calcio permetteva anche di esaudire un’importante esigenza dell’animo umano: quella identitaria. Ci si identifica in una squadra, nella sua storia, nella sua tradizione, nei suoi colori, nei suoi giocatori-simbolo (Totti, ‘romano de Roma’, è l’ultimo superstite) ma che processo di identificazione ci puo’ essere se i giocatori cambiano squadra ogni anno o addirittura, col mercato perennemente aperto, nello stesso campionato e se le maglie, per esigenze degli sponsor, non sono più quelle tradizionali? E ai piagnoni nerazzuri vorrei ricordare che poco tempo fa l’Inter giocava con questa formazione: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti, Cambiasso, Thiago Motta, Schneider, Pandev, Eto’o, Milito. Non c’era un solo italiano. E allora Erick Thohir se lo sono proprio meritato.Massimo FiniIl Gazzettino, 27 settembre 2013

  100. Scritto da: gianni | 29/09/2013 | 17:55io no, se permetti non faccio parte di nessuna banda, sono un semplice spettatore come te (con l’unica differenza dei colori preferiti). che moggi e giraudo fossero due mafiosi da quattro soldi lo vedevo anch’io (come tutti, anche i ciechi. e mi stavano pure sul cazzo, nonostante le “vittorie”) e la cosa è stata ampiamente dimostrata, ovviamente. prestabilito o meno fa una bella differenza: se non lo è si chiama fortuna (e quella prima o poi gira per tutti, di pari passo con le balle altrui naturalmente), se lo è si chiama truffa (e va smascherata e punita senza pietà).ci sarebbe anche la scarsa personalità/preparazione/attitudine di esseri umani che chiamiamo arbitri che potrebbe essere risolta, almeno parzialmente, con la tecnologia ma gli otto membri dell’IFAB non ci sentono proprio da quell’orecchio, putroppo (parere personale). comunque quegli otto non mi sembra che siano dipendenti della fiat

  101. L’altro giorno parlando con un amico juventino del gol di Paloschi, mi ha risposto che però c’erano due rigori per la juve!Ora come si fa a mettere le due cose insieme?Io non credo ci sia una “cupola marotta”, credo di più, invece, al fatto che ci sia una disposizione silente, un tacito accordo tra tutti, federazione e classe arbitrale comprese, per “risarcire” in qualche modo la juve dei fatti di calciopoli (e ci metto anche il milan, sospinto l’anno scorso in Champions da impetuosi venti arbitrali, e che hanno ricominciato a soffiare anche in questo).Troppe sono state nelle ultime due stagioni e l’inizio di questa, le situazioni pro-juve verificatesi.Troppe e clamorose: ricordo su tutte il gol di Muntari annullato che valse, di fatto, il titolo alla juve; juve-Inter dello scorso anno; le due ultime partite di questo campionato che già gridano vendetta!Per contro gli episodi nei nostri confronti sono, nel dubbio (ma neanche tanto), sempre a nostro sfavore, con il dato incredibile della scorsa stagione in cui non abbiamo avuto rigori a favore per ben 23 partite (quasi un girone e mezzo)!Mentre quelli contro fioccavano.E non dimentico quell’arbitro, mi pare Guida (?), che disse ai nostri, papale papale: “Voi dell’Inter dovete stare zitti!”.Per tornare all’oggi, e alla mia tesi, delle due una: il guardalinee Preti o è sfigato oppure sa benissimo quello che deve fare.

  102. Conte dichiara. «A volte le decisioni sono a favore, a volte a sfavore» (Corsport)Sì, in effetti a volte sono a favore della gobba, altre volte a sfavore degli avversari.Tutto si bilancia alla lunga.

  103. Scritto da: neroblù | 29/09/2013 | 18:26perché giovedì sera ha corso come un dannato e non sono passati nemmeno tre giorni, ed è come se le coppe questa settimana le avessimo fatte…volevo precisare che non volevo criticare Mazzarri per l’esternazione fatta su questo, volevo solo fare notare la differenza di giudizi che si possono dare sulle persone secondo dove queste sono a fare il loro mestiere.almeno per quel che mi riguarda, che essendomi sempre stato sulle balle può anche darsi che fossi io quello prevenuto, visto che adesso certi suoi atteggiamenti non mi danno più fastidio.o forse mi infastidirebbero ancora se invece di avere 14 punti ne avessimo 8…

  104. Fini ha anche ragione sull’analisi sociologica del calcio come fenomeno di massa e della sua presunta morte per mano del business, ma sbaglia sull’Inter.La storia e la tradizione dell’Inter sono proprio internazionali, come appunto dice il nome che porta e il motivo per cui nasce.E poi pensare all’identità attraverso una squadra di calcio nel mondo che si globalizza e si mescola, e si arricchisce per questo, è pura retorica, a mio avviso, e anche qualcosa che è fuori dalla storia. Perché un indonesiano non deve o non può tifare Inter?!Dove sta scritto?E perché io, italiano, non posso tifare per il Boca Juniors o per il Manchester?O si deve essere solo milanesi, e minimo da tre generazioni, per tifare Inter?

  105. Ecco appunto il solito gobbo….di merda.Non è colpa nostra se tifi per una squadra dedita alla delinquenza. Prenditi ninotti ed ascella pezzata e andate a quel paese insieme.

  106. Fini non ha ragione su niente.l’imprenditore sedeva accanto all’operaio se uno dei due o era avaro o megalomane, altrimenti uno andava nella tribuna numerata già allora e l’altro nei popolari e di aggregarsi non se ne parlava proprio.forse, ma forse, poteva capitare nel bar della zona di uno dei due, ma anche lì uno dei due o era fuori posto o lì per caso.per cui si aggregavano già quelli che erano aggregati e non serviva ad un cazzo per abbattere le barriere sociali come vorrebbe dipingere.vero però che viverlo in solitudine o con la famiglia e pochi intimi non ha niente a che vedere con quello vissuto allo stadio, pur mantenendo gli stessi parametri e cioè anche lì magari da soli o con la famiglia e pochi amici.quello che fa la grande differenza è tutto il resto che ti riempie la giornata, su cui non mi dilungo ma chi è andato o va allo stadio sa cosa intendo, e non solo il problema di avere gli Orociok a portata di mano, ma di tutto questo Fini non ne parla, fa solo della retorica spicciola per arrivare alla conclusione ed avere l’occasione di sparare la bordata contro l’Inter.dal momento che l’altra sera io stesso ho postato un articolo dove la sparava contro il bbilan e berlusconi, o è uno sopra le parti di tanto o è un gobbo di merda come ce ne sono tanti, altrimenti non si spiega questa conclusione tirata per i capelli dicendo che il Thoir ce lo saremmo meritato, dimenticandosi volutamente che già la rometta ha proprietari stranieri da due anni e nessuno l’ha mai messa giù dura come da quando è stata ventilata la cessione dell’Inter a questo indonesiano, ne è stata tirata in ballo la fine di un’epoca.solo la vendita di una squadra da un presidente ad un altro, con la differenza che questo sarà straniero e nemmeno tifoso ma solo interessato al business.ce ne faremo una ragione tifando più di prima, che quando me li fanno girare ad elica cambio anch’io opinione da un minuto all’altro, visto che più o meno la pensavo come lui sul Thoir, ma non mi sono meritato un cazzo di niente, nemmeno voi e nemmeno l’Inter.pirla!

  107. O si deve essere solo milanesi, e minimo da tre generazioni, per tifare Inter?Scritto da: Internazionalista | 29/09/2013 | 19:003 generazioni? ormai sono pochissimi, meglio lasciar tifare anche tutti quelli che non lo sono ;)non discuto mai con i tifosi di altre squadre qui dentro, oggi ho fatto un’eccezione e vorrei concludere il concetto dei favori arbitrali.la parola giusta è: sudditanza psicologica (nella migliore delle ipotesi), la malafede e i furti con scasso,le rapine e le frodi sono state ampiamente dimostrati anche in sede penale. inutile tornarci su.per ora i furti sono sempre dei soliti: giuve e BBilan. intanto il Torino si trova con minimo tre punti in meno dopo aver incontrato queste due squadre e loro si trovano rispettivamente con 4 e 3 punti in più ( per il BBilan ci metto anche la gara col Bologna con un recupero indefinito…).chi tutela gli scommettitori (non Buffon che scommette dal tabaccaio di Parma) onesti? quelli che rischiano di tasca propria i propri quattrini azzardando un pronostico poco probabile per vincere un po’ di soldini?il parruccato che afferma sull’errore di Chievo:”è stato un errore marginale” fa solo vomitare.e siamo solo agli inizi…

  108. non so se è il declino del calcio e sinceramente non me ne frega nulla , ho problemi più importanti, io mi chiedo solamente come ha fatto Moratti a resistere tanto ?

  109. Internaz.Sì ma la cosa impressionante è la sicurezza con cui giocano e la facilità con cui si trovano. Certo Madz non credo le lascerà il campo aperto come ha fatto il bologna. Incrocio le dita…

  110. Per me Fini.M è pirla a prescindere e tutte le volte che scrive o parla non perde occasione per dimostrarlo.Il calcio è lo specchio della società, così tutte le domeniche ci viene mostrato che in Italia quello che conta sono solo le ADERENZE!!! per il resto basta negare sempre tutto fino in fondo e nascondersi dietro qualche banale scusa et voilà!!!2 arbitri di porta, 2 guardialinee, 1 arbitro in campo e uno fuori dal campo e a Noi succedono sempre le stesse cose negative che accadevano quando erano solo in tre a “gestire” la gara, invece per alcuni “altri” le cose funzionavano prima come adesso…….whè sé c’era anche l’occhio di falco sono sicuro che diventava occhio di talpa a causa di un improvviso black out……mi stanno sulle palle i romani ma (sempre) meglio loro che i gobbi……..ma diamogli 50 scudetti così almeno si levano dalle scatole sti celebro lesi………Sempre Forza Intervà bhè ma non prendiamocela con il palito……..da Noi è tutto più difficile sè non fai tutto bene l’arbitro ti fischia sempre il fallo contro e Tu fai brutta figura e ti innervosisci…..sarà sempre così gobbi merda tbc e serie B

  111. all’Udinese hanno annullato un rigore col pallone già sul dischettoin un film di fantascienza potrebbe succedere anche ai Gobbi

  112. aloiseggià, ho visto.Sicurezza e personalità da vendere. Anche corsa tecnica e tattica.Non gli manca niente, ma ogni partita è diversa e, sono sicuro, Mazza saprà come affrontarli.La sensazione però è che sono più avanti di noi e che, soprattutto, hanno mediamente giocatori più buoni dei nostri o comunque al momento più in palla.Poi a San Siro sono anni che rimediano buoni risultati, anche all’epoca dei triplettati, per dire, facevano ottime prestazioni.Staremo a vedere.ps: sto calendario non mi sembra il massimo per noi (orario di oggi a parte), in pratica al ritorno avremo juve Fiore Roma e milan (alla terz’ultima) fuori! Solo Napoli e Lazio in casa.

I commenti sono chiusi.