CAGLIARI-INTER 1-1

AVANTI COSI’

C’è gente che vince le partite con gol da annullare, e c’è gente che pareggia una partita quasi vinta per un tiro deviato che si infila nell’angolo. Tra queste due affermazioni ballano quattro punti e girano i coglioni. I due punti persi dall’Inter dipendono in buona sostanza dal fatto che la palla è rotonda, i due punti guadagnati dalla Juve dipendono da (non so) (oppure lo so ma voglio provare a dormire sereno). Detto questo, io sono contento. Avessimo vinto sarei stato molto contento, per colpa di quel tiro da flipper ho dovuto togliere il molto. Ma sono comunque contento perchè l’Inter ha provato a vincere: ci ha provato la squadra, ci ha provato l’allenatore, e io davvero di più non mi sento di chiedere. L’importante è avere la coscienza a posto e l’Inter ce l’ha. Il Cagliari non è l’ultima delle squadre (solo una sconfitta) e noi non abbiamo giocato male. Qualcuno critica il turnover, e sono sicuro che avrebbe criticato anche la stessa formazione tipo riproposta per la quinta volta. Opinioni, certo. Io mi fido di Mazzarri e mi fido di questa Inter. Non siamo i più forti, ma c’è dignità, c’è voglia, c’è orgoglio. Davvero, non saprei cosa chiedere di più. All’Inter, dico. Al calcio italiano sì, avrei qualcosa da chiedere, ma vediamo come le cose procederanno da qui in poi. In fondo, santiddio, due furti in sei partite non fanno ancora statistica. Invece le zero sconfitte e i tre gol subiti in sei partite (di cui un rigore e un autogol) fanno statistica per il mio cuoricino ancora scosso dalle ultime stagioni assai bislacche. Andiamo avanti per la nostra strada. Perchè la strada – lo dicono anche partite come quella di oggi – è quella giusta, o ci assomiglia molto. Adesso c’è la Roma, sarà una partita bellissima, non vedo l’ora, giochiamocela. Con la stessa serenità, la stessa voglia. E gli altri si fottano.

cagliari.jpg

CAGLIARI-INTER 1-1ultima modifica: 2013-09-29T23:00:27+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

168 pensieri su “CAGLIARI-INTER 1-1

  1. Straquotone, settoruccio.Io però una cosa da chiedere ce l’ho, un minimo di buona sorte.Per il resto avanti così.

  2. con l’aria che tira c’è poco da aspettare……..io mi aspetto di vincere ma oramai gli arbitri italiani e la loro classe dirigente mi hanno fatto perdere tutta la poesia per il football italico……..Sempre Forza Intergobbi ladri…..juventopoli non è mai finita!!!! troppi indizi e troppa malafede!!!

  3. 2 rubate su 6: non sarà ancora statistica, ma se il buon giorno si vede dal mattino abbiamo già capito tutti come andrà a finire.Ne ho viste troppe nella mia vita per pensarla diversamente.Ad esempio…..parlando d’altri: il rigore regalato a Pazzini per il ridicolo tuffo alla prima giornata dell’anno scorso a Bologna non lo vogliamo collegare con una bella liaison a tutti quelli regalati a fine stagione? Meditate gente, meditate….nulla avviene a caso.

  4. Togliendo il fatto che ci fanno giocare due volte in 3 giorni, che credo sia un record per una squadra che non ha le coppee che la Juve ha avuto due favori arbitrali in 4 giorni(quello non è un record per niente, visto che hanno fatto di meglio in passato)io credo che valga quello che si è sempre detto:non siamo da scudetto.Ci mancano i giocatori che rimontano la partita,quelli che ti tirano la fiondata su punizione e buonanotte a tuttiquelli che ne saltano un paio e insaccanoe, sorprattutto, ci mancano i rincalzi.Oltre al fatto che Pereira e Guarin oggi erano irritanti.In più resta da vedere la tenuta atletica durante l’intero anno.C’è di buono che si rivedono sprazzi di grande Kovacic, uno che, secondo me, potrebbe diventare un top player.Ha fatto due progressioni = due cartellini gialli agli avversari.Però, ribadisco, non mi sembra che siamo da scudetto.

  5. Però, ribadisco, non mi sembra che siamo da scudetto.Scritto da: estecambiasso | 29/09/2013 | 23:21Eh beh, se guardi un altro sport…Pereira e Guarin irritanti?Io ho visto l’esatto opposto.Bah.

  6. In effetti oggi sembrava hockey su pratocon tutte quelle pozzanghere.Ad ogni modo, punti di vista.Secondo me Pereira non ha beccato un cross(in confronto Nagatomo dall’altra parte sembrava Bale)e Guarin m’ha fatto invecchiare di 10 anni quando s’è fatto soffiare un pallone sulla trequarti, mentre tentava uno dei suoi irresistibili tiri da fuori,consentendo una ripartenza che, se ci fosse stata anche solo una Lazio qualsiasi,ci saremmo pianti un gol.Spero però, per il bene dell’Inter, che abbia ragione tu su di loro.Saluti e baci.

  7. voglio illudermi che il mio commento abbia ispirato Settore per scrivere il suo post vista l’identità di vedute sulla partita, su Mazzarri e sulla forza non più illusoria ma reale della squadra che, nonostante i tanti cambi, ha fatto vedere e confermato i progressi che si sono notati già dalle prime partite ma che nessuno voleva prendere per buoni se non dopo diverse controprove come tanti San Tommaso.al solito manca sempre quel quid di culo che le altre hanno, perché se fosse entrata quella fiondata di Nagatomo a fil di traversa all’inizio facendo superare Agazzi (che si è ripetuto diverse volte) mentre con la Samp aveva fatto cagare regalando il pareggio ai doriani, sono sicuro che avremmo fatta una passeggiata di salute come con il Sassuolo e come ha fatto la Roma con il Bologna, agevolata da una respinta alla cazzo in mezzo all’area di Curci che ha permesso a Florenzi di fare il più facile dei gol mettendo la partita in discesa sin dalle prime battute.non capisco questa riluttanza e a tenere i piedi ben saldi per terra anziché essere soddisfatti di quel che si vede, a meno che sia un rito scaramantico, perché anche se dovesse andare di nuovo tutto a puttane come è successo l’anno scorso, non significa che quello che si è visto finora ce lo siamo sognati, come non ci siamo sognati l’anno scorso l’1-3 a Torino e la vittoria nel derby.sono fatti, come le partite che abbiamo fatto finora su cui avete paura a sbilanciarvi.Pereira ha fatto diversi cross ma senza spingersi sul fondo, ma non è per colpa sua che abbiamo pareggiato, come non lo è di Guarin e come non sarebbe stato per merito di Kovacic se l’avessimo vinta, perché a parte le due ammonizioni che si è procurato non ha mai concluso niente di veramente efficace oltre a quelle due ripartenze fermate fallosamente.però, insieme agli altri, hanno dominato una partita che il Cagliari ha pareggiata per caso.vediamo sabato come butta, io dico che se giochiamo come oggi la vinciamo.cioè non proprio come oggi, nel senso che qualche volta la palla dovremmo metterla dentro.

  8. Ma non si tratta né di scaramanzia, né di essere dei San Tommaso.Poche partite non dicono molto, anche se è indubbio che questa sembra un’Inter diversa, e di molto, da quella dell’anno scorso: partita bene sì, nei risultati (le prime 10), e poi giù con l’apocalisse.Questa sembra tutta un’altra squadra, ma è evidente che è giusto attendere e vederne gli sviluppi futuri.E non perché uno cinicamente aspetta il cadavere che passa, mica sto qui a gufare la mia squadra, eh!Ma semplicemente perché questo mi sembra l’atteggiamento più adatto alla situazione: non mi esalto troppo se vinciamo, né mi deprimo più del necessario se perdiamo.Siamo solo all’inizio ed è giusto aspettare gli eventi.In più siamo una squadra nuova che ha bisogno di assemblarsi di capire e assimilare bene certi meccanismi.Oltre al dato oggettivo che ancora non siamo da vittoria finale perché ci mancano i giocatori giusti, sia nei titolari che nei rincalzi.Detto questo, se vinciamo io sono contento (il pareggio di oggi mi ha notevolmente infastidito, lì per lì, per come è avvenuto, questo per dirla tutta sul mio stato d’animo), ma sento che ancora ne dobbiamo fare di strada e dunque, nella crescita, ci stanno pure i passi falsi.Ma in generale io sono contento della squadra, finora.Tutto qui e non mi sembra di dire chissà cosa.Dai, siamo onesti, non mettiamoci i paraocchi e non ragioniamo sempre con i “se” e col “culo” che non abbiamo.Se pareggiamo o si perde, a meno di episodi contro clamorosi, significa semplicemente che non siamo ancora all’altezza.Ma sono sicuro che se continuiamo così lo saremo.Sperando anche nella nuova società (se no non si va da nessuna parte).

  9. Sarà una stagione terribile.A differenza dei due anni scorsi la Juve ruba perchè ha bisogno di rubare (altrimenti col cazzo che vincevamo le ultime due partite), e a differenza degli anni scorsi ci sono avversarie competitive (Napoli, Roma, voi) a cui questi punticini regalati dai guardalinee alla fine mancheranno eccome.Sarà una stagione terribile, fatevi coraggio.

  10. ok, non siamo da scudetto ecc ecc, ma la prestazione offerta (bene Rolando, tra l’altro) mi fa chiedere di provare a recuperare i due punti con la roma.

  11. ecco poi perchè in europa non vincono mai…..sono abituati all’aiutino lì non c’è l’arbitro o il guardialinee che ti raddrizza la partita al momento giusto comunque “il maestro del fairplay “dopo la seconda lezione ha cominciato ad accusare ,così ,tanto per dimostrare come e con che sobrietà accettano le decisioni a sfavore….LADRI!

  12. Internazionalistaio ho l’impressione che invece il paraocchi l’abbiate voi che non volete capire che il calcio è un “giuoco” e come tale, tra le sue componenti ha anche la fortuna, o se preferisci come lo ha detto Settore, che la palla è rotonda.oltre ad essere disciplinato e diretto da gente su cui, viste le passate esperienze e i riscontri attuali, si hanno mille dubbi.per cui non diciamo la solita ovvietà che dicono quelli che hanno vinto più spesso di tutti che alla fine i conti si pareggiano e vince sempre il migliore, perché è una gran cazzata.per cui io nel calderone ci metto tutto quello che può indirizzare una stagione in un modo o nell’altro e non solo la forza della mia squadra, perché le partite le guardo e vedo con i miei occhi quello che succede alla mia e anche alle altre, se mi capita di guardare anche loro.se fosse stato un testa a testa finale con la gobba oggi avremmo perso un campionato per due punti dopo avere visto come se lo è guadagnato questo vantaggio ma, nonostante questo, se avessimo vinto con il Cagliari come avremmo meritato, saremmo ancora alla pari.per cui non venitemi a raccontare le storielle che la sfiga e gli arbitri sono solo una mia invenzione, che il proverbiale culo dei gonzi non è una cosa che ho inventato io e che la giuve sia sempre stata aiutata dagli arbitri nemmeno.per cui se queste giustificazioni le tirate fuori voi per lamentarvi di queste due squadre va bene, se lo dico io parlando della mia è perché voglio mettere il paraocchi e non sono obiettivo ed onesto.a me sembra invece che qui si abbia più piacere a criticare anziché gioire e si vada a vedere le partite con sufficienza come per dire vediamo cosa cazzo combinano oggi e si aspetti veramente quel cadavere che tu dici di non aspettare, per avere la soddisfazione di avere avuto ragione a non illudersi.dato che ho letto anche il tuo panegirico sulla Roma ti ricordo che le stesse cose le hai dette su di lei ed il suo “proggetto” quando pareggiò con noi all’andata due anni fa con alla guida il futuro Guardiola e le hai dette l’anno scorso quando ci batté Zemanquest’anno hanno venduto tutti quelli che gli hanno chiesto, Lamela, Osvaldo, Marquinhos e hanno preso gli avanzi e gli scarti delle altre come Maicon e Gervinho.l’avessimo fatta noi una campagna acquisti del genere avremmo impalato Branca subito.mah!

  13. L’avranno già scritto in mille, 2 punti persi probabilmente immeritatamente che fanno il paio con i 2 guadagnati probabilmente immeritatamente con la viola. Certo fa rabbia essere rimontati causa autogol dopo essere andati in vantaggio a 15 dalla fine, ma tant’è…la squadra non mi è dispiaciuta e il turnover era necessario viste le 3 partite in 7 giorni: molto bene rana e jj dietro, rolando così così (è una discreta riserva della riserva samuel). ottimo naga, mentre sull’altra fascia se mazzarri avesse schierato uno spettatore preso a caso tra il pubblico credo avrebbe fatto meglio di questo pereira che fa sempre la cosa sbagliata al momento sbagliato e con le incudini che ha al posto dei piedi è già tanto se non inciampa da solo correndo….in mezzo kova mi pare ancora non decisamente al 100% e alvarez è sembrato stanco. il guaro meglio di giovedì ma non ancora sufficiente, discreto cambiasso nonostante gli ormai cronici limiti. davanti mi è piaciuto belfodil, si vede che è uno che da del tu al pallone mentre icardi, gol a parte, ha toccato 3 palloni sbagliandone 2. il suo mestiere è fare gol ma i piedi son quelli che sono.

  14. Speriamo sia solo il fatto che debbono arrivare a 30 così la Federazione tira un sospiro di sollievo e forse, ma dico forse, perchè il lupo o meglio l’agnello, perde il pelo ma non il vizio, si torneranno a giocare campionati quasi regolari.Tipo quelli del ’98 e del 2002.

  15. Forse è una casualità, anzi, sicuramente lo èperrrrrrrrrrrròsolo io ho notato che quando non c’è Taider(perché è uscito o perché non è proprio entrato)si piglia il gol?Ora, io non so se il mohicano sia forte, ma è innegabile che in queste partite ha fatto bene(si prega di non partire per la tangente come fu per Muntari: ha fatto bene non vuol dire che Messi se la sta facendo sotto per il prossimo pallone d’oro).Io penso che, almeno per il momento, sia il caso di mettere in mezzo Taider-Kovacic-Cambiasso, con Guarin che dà il cambio al Cuchu quando non ce la fa più.

  16. ieri l’ho vista, e condivido la considerazione di mazzarri, senza agazzi sarebbe stato un primo tempo stile sassuolo, anche se è vero che coi se, il portiere è messo li per parare, ecc ecc..a parte il gol, ricordo una parata di handanovic su colpo di testa di pinilla, e poco altro. il contropiede sull’errore di guarin al limite dell’area rossoblu, ecco. tra l’altro l’unica pecca della partita di guarin, a me non è sembrato così male il colombiano. comunque la conferma che difficilmente prenderete delle imbarcate.mentre davvero non capisco la sottovalutazione di nagatomo, forse a volte in queste considerazioni c’entra pure una questione “estetica”, è un nippo tappo preso dal cesena, ok.. ma delle tre partite dell’inter viste, sfondate praticamente sempre dalla sua parte, e tutta sta carenza difensiva non l’ho neanche notata. cioè fa l’esterno in un 3-5-2, mica può sdoppiarsi.considerando che devi mettere sempre in conto che le piccole qualche punto te lo fanno perdere, alla lunga è molto più guadagnato un punto a cagliari che un punto fatto in casa contro il sassuolo.

  17. A me piace abbastanza il gioco della roma e la mentalità del suo misterdirei che quest’anno mi sta anche un po’ simpaticama credo sia giunta l’ora che qualcuno li asfaltiprima che si montino troppo la testa

  18. Bene così. Squadra sempre compatta. Guaro da levare, ormai non fa più parte del DNA di questa squadra e deve farsi un po’ di panca. A partita iniziata può servire. La Roma ha la statistica contro. E un’allegria notevole nel gioco d’attacco. Finora non ha incontrato grosse realtà (Lazio compresa, si veda Sassuolo). Io ho buone sensazioni.

  19. avrei solo una cosetta da rimarcareci fosse stato uno da togliere a fine primo tempo, io avrei optato per guarìn, togliendo àlvarez dallo stagno della trequarti per piazzarlo in medianase pensi che cambiasso debba essere protetto puoi anche non farlo giocare, e in ogni caso c’era da provare a vincer la partitama credo siano quisquilie, e che comunque lasciandolo in campo abbiano prevalso altre considerazioni da quelle prettamente tecnicheil prossimo passo è la panchina

  20. Ieri postai un commento a caldo ma vedo che non è mai stato pubblicato. Mi limitavo a dire che si meritava i tre punti, e mi dissocio da chi dice che fa il pari con tre punti immeritati contro la viola.Meritammo i tre punti con la viola, creando più azioni nitide e dimostrando una capacità di crear pericoli maggiore rispetto a loro (a cui però mancavano i tre migliori nella creazione e finalizzazione).Il loro 52 di possesso contro il nostro 48 è solo un’illusione di supremazia territoriale, nella quale si posson crogiuolare giusto i cronisti sky.Tornando a ieri, migliore in campo nagatomo, gran partita, finalmente corsa di qualità oltre che di quantità, sempre nel vivo del gioco, 2 3 cross al bacio, e persino ottime chiusure difensive.Questo a riprova del fatto che li valuto in base a quel vedo durante le partite, e non in base a pregiudizi od antipatie (per altro ditemi come possa stafe antipatico uno come il nippo, che ispira penso a chiunque l’opposta sensazione)Giusto il cambio di Ricky, un campo come quello penalizza in primis i giocatori di classe come lui, e poi l’intera squadra perché noi puntiamo molto sul gioco in verticale.Ottimo impatto di Rolando, la difesa sembra davvero a posto.Quel che più ci manca è sicuramente la capacità di palleggio a centrocampo, che consenta di addormentare sul nascere possibili reazioni veementi dell’avversario che ti vorrebbe riprendere, mentre gestisci un vantaggio a 10 dalla fine.Debbo, andando in controcorrente, che ieri guarin non mi è dispiaciuto, anche tenendo conto delle condizioni del campo.Persino il somaro di pereira ha mostrato qualche buono spunto, persino in fase difensiva a parte una svirgolata in disimpegno. La squadra c’è tutta, non fosse per le seriali ruberie dei biancorossoneri potremmo anche candidarci come aspiranti al titolo.Solo che quelli pagano per avere i tre punti, oltre al fatto che dobbiam pregare iddio di non aver mezzo infortunio, avendo una panchina molto discutibile. Perciò volar bassi, ragionar di partita in partita, e puntare tutto sulla qualifica in champions

  21. Scritto da: corso46 | 30/09/2013 | 01:35Io proprio non capisco. Bisogna sempre trovare qualcuno con cui lamentarsi.Ma uno potrà esprimere la sua opinione?Io ero convinto che gli ingredienti con cui si stava costruendo la squadra fossero buoni già a Luglio.Ero convinto che il Metodo Mazzarri fosse sufficientemente provato per poter confidare che desse buoni frutti. Quindi sono soddisfatto per come procede la cottura.Però non posso dimenticare che – come già detto – abbiamo fatto 6 punti contro Catania e Sassuolo che non potevano – in quel momento che essere sei punti. Va merito al Mister che i ragazzi non hanno sottovalutato l’impegno in Emilia, ma…Stiamo girando bene, sono contento ma il telaio deve ancora essere messo a dura prova.Anche il metodo Mazzarri deve essere messo a dura prova.Un conto è fare la strategia del piangina a Napoli un’altro a milano.Le reazioni, anche nello spogliatoio e nella società, non sono apoditticamente minkia…. 🙂 le stesse di Napoli.

  22. “considerando che devi mettere sempre in conto che le piccole qualche punto te lo fanno perdere…”Scritto da: the gonzman prophecies (copyright bandini) | 30/09/2013 | 10:11 Si possono ad esempio perdere punti contro il Chievo.O no?

  23. Sono contento di come stiamo andando, e stiamo andando in un modo in cui mi risulta anche difficile montarmi la testa, il che è quasi meglio. Le stesse cose che dicono di noi valgono anche per la Roma. Solo che quest’anno, mi sbaglierò naturalmente, credo che sia l’anno buono per loro. Li ho visti giocare e c’è qualcosa, una sensazione o poco più, che mi dice vinceranno lo scudo. E a conti fatti, dopo anni di patimenti tipo inter al quadrato, magari se lo meritano pure, senza considerare che lì in mezzo ci sono dei “talenti veri” come li definisce spesso il denigrato, da loro, Sergente (oltre ai noti, direi Strootman, fortissimo, più Florenzi e Benatia).Giocheremmo per vincere, ma un pari mi andrebbe bene.Ciao!!!!

  24. nessuno ha parlato di tre punti immeritati ma semmai di due, che fanno il paio con quelli persi ieri stupidamente, mentre il pareggio con i viola sarebbe stato ben accetto da tutti visto come si era messa la partita ed i rischi corsi prima del rigore considerando che Handanovic è stato il migliore, mentre ieri ha fatto meno del suo che il gol del pareggio lo ha trovato incatramato tra i pali, pur che il tiro è stato deviato.parlare male del Nagatomo di ieri è impossibile visto che è stato il migliore in campo, mentre dire come hai fatto in passato che non è un giocatore da Inter è del tutto diverso, oltre ad avere detto che il cross non faceva parte del suo repertorio e che a lui preferivi Pereira.tutto questo per la precisione. (Massimo Buscemi)riguardo alle seriali ruberie noto invece una certa qual insofferenza anche da parte dei media che oltre a denunciarle non vanno nemmeno teneri nei commenti, al contrario vedo che pompano l’Inter di Mazzarri come non capitava da tempo, nemmeno con il Mancio ed il Mou.per cui c’è una controtendenza evidente ma non so come interpretarla ma quoto Moratti che gli ha detto di smetterla, che portano rogna.

  25. Si possono ad esempio perdere punti contro il Chievo.O no?Scritto da: Flavio Mucci | 30/09/2013 | 11:48 certo, si potrebbero. il milan ad esempio in sole sei giornate è riuscito a rubacchiare un punto col toro, prendere un punto per i capelli col bologna e lasciarne tre a verona.. oddio, il milan attuale tolti balo, de sciglio e montolivo è una nobile decaduta.. mi ricorda nel film titanic la mamma di rose, tutta adornata di gioielli e aristocrazia con le pezze al culo.se invece mi chiedevi della juve.. che posso dirti?

  26. Poi qualcuno sbraita perché assumiamo un atteggiamento snob nei confronti degli juventini.No, ditemi voi…Io dal 2006 mi arrogo il diritto, che già avevo, di non prendere sul serio nulla di quello che dice un tifoso juventinobuono o cattivo che siache non contenga la parola “scusateci”.

  27. “””e che gli altri si fottano””””giusto, solo che qualcun altro (I SOLITI NOTI) continuano a fottere. chiedere a Chievo, Torino, Bologna & Co.

  28. Scritto da: Wolf tail | 30/09/2013 | 11:03ho scritto punti (2) probabilmente immeritati….per come l’ho vista io (cosa che ho già scritto) quella con la fiorentina è stata l’inter meno convincente nelle partite ufficiali disputate fino ad ora. La squadra ha avuto il merito di crederci fino alla fine, però è stata una vittoria un po casuale contro una squadra che nel complesso ha dimostrato di essere migliore: le occasioni nitide le ha avute la fiorentina (noi le abbiamo avute più che altro già sul 2-1) e non ci è mancata la fortuna: neto che sbaglia uscita, acquilani che sbaglia rinvio e gol di cambiasso. johnny che sega lo stop, ma sbaglia pure il difensora viola e gol. Fortuna che invece ci è mancata ieri con paratona fortunosa di agazzi su belfodil e autogol su tiro non irresistibile.

  29. corsoil mio pensiero è il seguente:nel “giuoco” ci vuole la stessa fortuna che serve nella vita.Detto questo è inutile starla a menare ancora:è assodato che tra juve e milan, dal punto di vista degli episodi a sfavore, chi ci rimette è spesso l’Inter.Ma questo non si può dire in generale e storicamente con le altre squadre.Appurato ciò, l’assioma è che siamo in Italia e la giustizia, come si può vedere tutti i giorni, non esiste, neanche nel calcio! E’ chiaro, dunque, che devi essere più forte di tutto e di tutti (ricordo le manette di Mou!): cioè è indubbio che se hai una squadra forte è più facile vincere e fregartene degli episodi!Ora io dico: anche gli episodi dovrebbero essere analizzati in maniera serena e giusta dagli arbitri, in qualsiasi partita e per qualsiasi squadra, ma purtroppo il nostro non è il mondo ideale, anzi tutt’altro: è un mondo di furbi dove chi ha più potere e arroganza fa quel cazzo che vuole (leggasi juve e milan)! E dunque siamo destinati a dover sopperire, come Inter voglio dire, con la qualità alla “sfortuna”, o, per dirla meglio, agli arbitri che ci penalizzano, come accaduto nella stagione scorsa, (ma non solo, come ricordavo con le manette famose, anche nel 2010 ce ne hanno fatte di tutti i colori!).Ergo, io mi son stufato ogni anno di stare a sentire e vedere che la juve ruba e che il milan va in Champions con gli aiutini e che a noi non ci danno rigori a favore per 23 partite di seguito mentre fioccavano quelli contro!O questo calcio, che in sostanza non è cambiato nemmeno dopo calciopoli, lo seguiamo così com’è, oppure andiamo al cinema la domenica che è meglio, e non ci facciamo il sangue amaro.Ecco spiegato il motivo per cui l’Inter non può permettersi cali societari, ridimensionamenti, cattiva qualità della squadra e delle prestazioni!Non certo per lunghi periodi: non è più come una volta, corso!In questo calcio qui, in Italia, non è possibile e non possiamo permettercelo.Altrimenti saremo qui a dirci sempre le stesse cose e a vedere sempre le stesse cose, perché tanto qua non cambia nulla.ps: beh, però anche l’anno scorso la Roma partì bene e comunque la mia era (così come questa di quest’anno) una valutazione abbastanza estemporanea e su poche partite e non un giudizio definitivo.Cerca di capire il senso di come si dicono certe cose, se no qua non la finiamo più.E comunque converrai con me che una Roma che parte a razzo e le vince tutte e sei, ed è prima da sola a punteggio pieno, non si era mai vista!Poi, se è il solito fuoco di paglia vedremo…

  30. non mi stancherò mai di dire che bisogna distinguere gli episodi “sfortunati” da quelli rub… ehm…fortunati.eliminerei i 76 tiri parati perchè il portiere avversario è pagato per quello.eliminerei i 45 tiri finiti fuori, vuol dire che li hai sbagliati e se gli avversari ne fanno due e ne segnano uno vuol dire che sei una pippa. eliminerei il giocatore avversario che non è stato espulso, mi sembra che la juve contro la samp in 10 abbia perso in casa recentemente, vero parruccato? e l’Inter tripletara ha vinto più di una gara in inferiorità numerica, in un derby addirittura con due in meno (vero Rocchi?)eliminerei i pali, prima perchè bisognerebbe considerare anche quelli presi contro e poi perchè il palo è un tiro che ha il 50 di probabilità di entrare ma ha le stesse probabilità di non entrare (come in effetti accade).eliminerei i rigori dati o non dati perchè bisognerebbe segnarli e non sempre accade (vero Balotelli?)restano i gol non convalidati agli avversari e quelli irregolari convalidati (vero parruccato?)quelli sì che sono furti, sono punti non solo immeritati ma punti tolti all’avversario, spesso avversario diretto. così sì che si falsa il campionato. vero rubentus?

  31. Scritto da: Internazionalista | 30/09/2013 | 13:45logico che capisco tutto quanto, ma fai conto che fossimo al bar davanti ad un bel bicchiere di birra e tu dici le stesse cose che hai appena scritto.cosa faccio, sto zitto e muto guardandoti come un pesce morto o ti dico anch’io la mia?ma non per polemizzare o litigare, ma per il piacere della discussione, altrimenti mi bevo il mio bicchiere di birra da solo e chissenefrega.l’osservazione sulla Roma te l’ho fatta perché lei dopo il 2010 quando non ha vinto un cazzo, non ha vinto nemmeno nel 2011, nel 2012 e nel 2013 facendo peggio di noi allegramente, eppure sono tre anni che la menate su quanto i loro proggetti siano meglio dei nostri e bla,bla,bla.per dire eh?ad ogni modo speriamo che alla settima si riposino…

  32. Qui non è questione di andare al cinema o a teatro,qui si tratta di fare un gesto simbolico ma forte, una volta per tutte.E se questo vuol dire ritirare la squadra ad oltranza, che si faccia,ne pagheremo le conseguenze.Ma almeno qualcosa che rimbombi per davvero,che con le battutine e le lamentele estemporanee,ormai è un fatto, non si risolve niente.In più qualcuno dovrà spiegare a Thohir queste disparità di trattamentoe non sarà facile.

  33. sarà stato un furto , ma bellissimospiace constatare come la tua fragile psiche ancora risenta dello shock-triplete.coraggio, dai.peccato x ieri, diciamo che fra Fiore e Cagliari meritavamo 4 punti, sono arrivati invertiti

  34. ….. una cosa non capisco … il riposo del Pala ………..dicono ci servirà fresco contro la Roma .. ok … intanto perdiamo due punti contro il Cagliari !!!!!

  35. Scritto da: enzo | 30/09/2013 | 16:03 Coraggio, Enzo, ce la puoi fare.. Ah, sappi che abbiamo vinto la Champions anche grazie al passaporto di Recoba.

  36. nel glorioso 2010 Moratti aveva un robusto budget, usato x comprare tutta l’UEFAbravo enzino ora torna pure al tuo sito ad auto-risponderti alle cavolate che scrivi, sei sempre molto divertente

  37. Ma ringrazia Iddio che ancora esistete! Siete la mafia del calcio e dopo Moggi e Giraudo avrebbero dovuto estinguervi per legge, come fu per i dronti sull’isola di Mauritius; invece siete ancora in circolazione e parlate, Dio mio, PARLATE!!!!!

  38. Vi piace solo elencare i ns. Favorienzo | 30/09/2013 | 16:45Devo dire la verità: no.Preferisco elencare i 17 (diciassette) verdetti su 17 che avete conquistato sul campo. Anzi, sui campi: sportivo, penale, amministrativo, italiani, internazionali …. tutti. E tutti contrari.Facciamo così: quando ne avrete 1 (UNO, mi accontento di poco) a favore, torna.Fino ad allora, continua a mangiarti il fegato (o qualsiasi altra parte del tuo corpo tu preferisca. Escluso il cervello, per ovvia carenza del medesimo)

  39. Fammi capire corso, il fatto che io non ammiri le qualità tecniche di nagatomo dovrebbe impedirmi di fargli i complimenti quando lo vedo giocare bene?Il fatto che dica, in generale, che il cross non è nelle sue corde, dovrebbe impedirmi di elogiare dei buoni cross che ha fatto ieri?Beh, la cosa non mi stupisce perché da idea di come ragioni tu. Parti da un presupposto e non ti ci schiodi manco di fronte all’evidenza. Io invece non ho problemi a ricredermi se i fatti parlano diversamente da quanto penso.Perciò oggi non ho problemi a sottolineare l’ottima prestazione di un giocatore che generalmente critico, e se mi fa 10 partite così non avrò problemi nemmeno a ricredermi sul giocatore stesso, andando a considerarlo un ottimo elemento.La tua censura ai miei complimenti riferiti alla prestazione di ieri del naga è del tutto inapproproata e priva di giustificazioni, e da conferma che certe tue sparate degli ultim anni son frutto piu di testardaggine che di ragionamenti logici.Detto ciò, non ho detto che non è da inter. Semmai che non meritasse una casacca da titolare cosi cucita addosso. Quanto a pereira, mi piacque molto al suo esordio in serie a, a san Siro con la roma. Lo rivedemmo dopo qualche giornata contro la samp, partita in cui segnò. Mi limitai a dire che non mi stava dispiacendo, e che avendolo pagato 13mln era opportuno dargli continuità in particola modo alla luce del fatto che il titolare lì era nagatomo, che difficilmente poteva essere meglio.Se dopo averlo visto in due gare, in una delle quali segna e nell altra gioca bene sebbene sia all’esordio italiano, vengo a dirti che mi pare un buon giocatore e che difficilmente sara peggio del naga, non significa che una volta scoperte le carte in tavola io preferisca pereira a nagatomo. Credo che già alla quinta partita in neroblu ho iniziato a scagliarmi contro pereira, avendo un po di carne al fuoco.Per cui i tuoi rinfacci, per altro fini a sè stessi, son del tutto privi di capo e di coda.Tra l altro so bene che hai una memoria di ferro, perciò non posso che pensare che questa tua travisante uscita sia del tutto volontaria e studiata, voluta giusto per montar polemica.

  40. Scritto da: Wolf tail | 30/09/2013 | 18:15dovresti rileggerti bene il mio commento prima di partire in tromba con la tua crociata in difesa di non so cosa.evidentemente non sai chi è Massimo Buscemi e come e perché interveniva a “quelli che il calcio” ma non starò certo a spiegartelo dal momento che anche senza fare riferimento a lui volevo solo fare una precisazione su quanto stavi asserendo tu, ed era del tutto benevola, senza rinfacciamento e del tutto ironica.riguardo alla presunta polemica ho risposto anche a quello successivamente a Internazionalista, dove espongo i motivi perché intervengo se un altro dice una cosa che poi io leggo e in qualche modo non mi trova d’accordo.evidentemente considerarsi come quattro amici al bar dà più fastidio che altro.

  41. Niente affatto Corso, sai bene che il confronto con te lo cerco spesso, e lo cerco volentieri.Già questo dovrebbe farti capire che non provo alcun fastidio nel dissertare con te.Ciò detto, in questo commento confermi l’impressione. Ti cito:”dove espongo i motivi perché intervengo se un altro dice una cosa che poi io leggo e in qualche modo non mi trova d’accordo.”Tu nel tuo commento, nella sostanza, dici le stesse cose che ho detto io nel mio che precede, eppure, come dici ora, non eri d’accordo.Cioè scrivo che nagatomo è stato il migliore in campo, tu scrivi che nagatomo è stato il migliore in campo, eppure giusto ora puntualizzi che non eri d’accordo.Di fatti te la sei dovuta uscire con richiami a miei precedenti interventi, del tutto sfalsati nei contenuti e nei contesti.E’ chiaro che così mi aizzi, caro corso.Ad ogni modo, veniamci incontro, il giuoco di Mazzarri risalta molto gli esterni, perciò tutti quanti loro, naga incluso, quest’anno avranno ampiamente modo di mostrare la loro vera pasta.Finora lui e pure aggionny stanno mostrando ottimi spunti, seppure entrambi ancora un po’ altalenanti, specie nei 90 minuti stessi.Inizio ad aver fiducia nel fatto che entrambi possano avere quella crescita definitiva colmando le rispettive lacune e diventando calciatori non certo fenomenali, ma meritevoli di una maglia da titolare nell’inter.E sarò felicissimo se così dovesse essere, riconoscendo le mie valutazioni errate su entrambi i giuocatori.E a proposito di esterni,DOMANDA A LORSIGNORI:non appena ti rientra Zanetti, che succede?Per la prima volta da che ho memoria, tolto il fugace bisticcio con hodgson, potremmo avere un problema Zanetti.’Ndo ‘o metti? Come la prende se non lo metti proprio? Possibili ripercussioni sullo spogliatoio?Chiedo eh, non alludo. Tengo conto della sua grande umanità, ma anche della voglia di rientrare per gli ultimi scampoli di carriera in una squadra che per altro pare stia assestandosi su altri livelli rispetto ai recentissimi.Senza contare la totale disabitudine, in 20 anni di carriera, ai seggiolini della panca. Disabitudine, per altro, più unica che rara, perciò diventa davvero difficilissimo prevedere.Mi piacerebbe conoscere un vostro parere, anche perchè l’argomento è molto delicato ed intrecciato ad altri che influenzano le direzioni di una stagione che ad oggi sembrerebbe promettere bene.

  42. credo che Zanetti non abbia mai tolto il posto a nessuno in virtù delle sole presenze (mica è un santo, è che basta guardare i presunti successori per capire che non è stata un’impresa titanica) e per conto mio è sufficiente intelligente da capire che non è il caso di pretendere alcunché

  43. Mah, si vede che sono punti di vista. Io tifo il Cagliari, sinceramente dopo i primi 15 minuti in cui ha attaccato l’Inter ho visto una partita equilibrata. Il primo tiro del secondo tempo dell’Inter è stato il gol (al 30°). Poi ha attaccato dopo aver subito il pareggio. Non ho visto tutto sto dominio, ricordate che si giocava in campo neutro, anzi i tifosi dell’Inter erano in larga maggioranza. Per me il pareggio è meritato, giocando senza trequartista (Cossu ed Ekdal infortunati) e considerato la rosa enorme dell’Inter, senza giocare le coppe….aver riposato un giorno in meno non mi sembra una grande scusa quella di Mazzarri. Ciò detto, l’Inter sembra cmq più forte dell’anno scorso

  44. intanto bisognerà valutarne le condizioni, come stanno facendo con Milito, dopo non credo, se in forma, che avrà nessun problema a riconquistarsi il posto vista la concorrenza che, pur cresciuta, non è alla sua altezza ne a destra ne a sinistra.considerando che anche lui giocherà una volta a settimana sarà un arma in più e non in meno.

  45. più che parlare di dominio, la cosa più evidente è aver provato a vincerla (ed esserci quasi riusciti) con i rincalzidovrebbe essere una cosa non impossibile, ma primo, come dice Settore, il Cagliari non è il Genoa nè il Sassuolo, e secondo, squadra e pubblico sono ancora terrorizzati dal ricordo dell’anno scorsofatto sta che non hai trovato il golletto giocando di merda, ma hai tenuto il campo con le riserve (che, ricordiamolo, tra l’altro avevano giocato poco se non niente, tipo Rolando) oltre le aspettative, e sei stato beffato da un gol un po’ così: ci girano le balle, ma senza nulla togliere al Cagliari che ha fatto la sua partita in condizioni ambientali sicuramente non favorevoli sotto vari aspetti

  46. scritto da: Heinz | 30/09/2013 | 22:11nel primo tempo avremmo giocato solo i primi 15 minuti?allora ero sintonizzato su un’altra partita che di occasioni ne abbiamo avute all’inizio, a metà e alla fine, perché Agazzi è stato il migliore in campo e questo non lo sto dicendo io adesso.non dico che il Cagliari abbia rubato che la sua partita l’ha fatta ed era praticamente fuori casa come noi, ma se noi non l’abbiamo dominata è perché mancano i gol a testimoniarlo, un po’ per colpa di Belfodil, un po’ per merito di Agazzi e un po’ per la sfiga congenita che se ne va solo per una partita ma poi si ripresenta più agguerrita di prima visto che con la Fiore un po’ di culo lo abbiamo avuto, ma non così tanto come la sfortuna che non ci ha permesso di chiudere una partita da tempo e poi a farcela pareggiare con un tiro innocuo deviato da uno dei nostri.voglio dire, prendere gol su autorete a 7 minuti dalla fine sarà mica culo o è un merito vostro?vedere un portiere fare i numeri con noi ed invece fare papere con la Samp che vi ha fatto pareggiare una partita vinta sarà mica culo da parte nostra, anche se è il vostro portiere ed è in porta per parare, ma sempre con noi deve capitare che si riscattino?questi i motivi dei giramenti di balle, non altri e niente di personale contro il Cagliari e i suoi tifosi, solo dati di fatto visti con gli occhi di un tifoso Interista, ovviamente diversi di quelli di uno del Cagliari ma non per questo visionari e sognanti azioni da gol ripetute tra cui due ripartenze di Kovacic messo giù due volte senza tanti complimenti dai vostri difensori, forse meritando di più del giallo rimediato vista la completa volontarietà del fallo sull’uomo non cercando nemmeno di riconquistare il pallone.il fallo di Conte sopratutto, perché se ci si può arrangiare con tutto per fermare un avversario la prossima volta gli si può anche sparare, che mancava solo quello ai mezzi che ha usati per metterlo giù.scommetterei le balle che se a fare un fallo del genere fosse stato uno dei nostri rocchi lo avrebbe buttato fuori senza pensarci un attimo e se il gol che ci ha annullato l’avreste fatto voi col cavolo che lo avrebbe annullato.ma non per simpatia o per favorire voi, ma per inchiappettare noi come ha sempre fatto.tra l’altro con voi non ci dice bene mai, che anche l’anno scorso in casa nostra non ci hanno dato un rigore su Ranocchia grande come una casa, che se trasformato avremmo vinto la partita visto che era alla fine. invece ciccia.anche se il risultato era giusto così come hanno detto in molti, ma chissenefrega se con il rigore si fosse vinta una partita un po’ ingiustamente?l’arbitro doveva assegnare il rigore (che c’era) se l’aveva visto, (e non vederlo a due metri di distanza era impossibile) mica fare il Salomone della situazione.

  47. corsocerto che devi dire la tua, ci mancherebbe.Qui o al bar, è uguale.E la dici talmente che usi fiumi d’inchiostro da anni!Quindi non mi pare sia questo il problema.Io ti ho detto la mia e credo anche chiaramente, e ho voluto spiegarla proprio perché da lì si capiscono tanti miei ragionamenti sulle partite sull’Inter e sul calcio italiano in generale.Sulla Roma, poi, io non ho mai detto che la AS Roma è un esempio e uno specchio di società calcistica e che noi dovremmo solo stare a imparare.Quando mai?!Adesso avrai anche una memoria formidabile, ma se cerchi un mio post in tal senso ti dico subito lascia perdere, è tempo sprecato.E poi se uno fa un complimento ad un’altra squadra non significa per forza di cose che, implicitamente o meno, critica la propria.Non ne capisco francamente il nesso, e penso invece che alle volte hai dei preconcetti, e/o rispondi ad altri.

  48. Devo dire che l’atteggiamento e il gioco portato da Rudi Garcia mi piace.E’ uno che lavora e fa lavorare, per ora sta gestendo la Roma alla grande e ha già messo in riga una piazza che gli era ostilea suon di risultati.Ha un grande attacco e una grande difesa(solo un gol subito)e, soprattutto, lavora a fari spentia differenza del Napoli che sta facendo baccano come se avesse già vintoe non abbiamo scavallato manco settembre, ancora.Questi stanno macinando gioco e vittorie, anche se la prova del nove va fatta con una grande squadra, che ancora non hanno incontrato.Magari tra tre mesi sono nel baratro,chi lo sa,questo Garcia proprio non lo conoscoperò, se il buongiorno si vede dal mattino… boh

  49. mi pare di capire che a roma finchè vinci sempre sono tutti idoli.il problema è che vincere sempre non è possibile, per cui vedremo quando arriveranno inevitabilmente i primi stop come reagirà la tifoseria e di conseguenza la squadra.per il momento la roma ha sfruttato un calendario apparentemente buono (anche se poi verona, livorno e parma si stanno dimostrando ostiche, e il derby comunque non è mai facile). magari ha avuto fortuna a incontrare samp e bologna in un loro momento un pò così.in generale, ribadisco che non si può prescindere nelle valutazioni di una stagione da tanti fattori che esulano dall’aspetto tecnico (non c’entrano gli arbitri eh). incontrare in questo momento squadre con evidenti difficoltà di gioco, o di infortuni, come samp, bologna, milan, la stessa fiore se vogliamo, sono “fortune” che alla fine dell’anno hanno un peso.così come lo ha l’approccio al campionato che chi lotta per i primi tre posti giocherà contro le cosiddette piccole.considerando 12 le squadre contro cui parti con buoni favori del pronostico, ti giochi un mini campionato da 24 partite in cui, se le vincessi tutte come da pronostico, avresti lo scudetto quasi cucito (la juve ha chiuso lo scorso campionato con 27 vittorie). questo statisticamente è improbabile accada, per cui qualche punto va messo in conto lo si lasci per strada. se la tifoseria accettasse questo, anzichè sommergere di fischi la squadra per due o tre pareggi scialbi in casa contro queste squadre, magari l’ambiente ne gioverebbe (riferendomi sempre alla roma). poi io per assurdo farei il contrario di quello che succede, zero turnover proprio contro le piccole per provare a vincerle tutte.

  50. è un po’ difficile da accettare se facendo così perdi tipo il derbya me pare palese che l’Inter punti su un 11 il più possibile fisso, per cui il discorso del turnover è più dovuto alle necessità (gionatan e palacio spompi, Campagnaro e àlvarez mezzi infortunati) che alla predeterminazione

  51. Beh, il turnover parte dal presupposto di far riposare gli “spompi”.Però concordo che quest’anno ce ne sarà bisogno molto pocoperché si giocherà una volta a settimana.Sento i gobbi che si lamentano per il mancato rosso a Immobile.Ma gli stessi non dicono che c’era un fallo da rosso di Pogba, anch’esso sanzionato col gialloche è identico, se non peggiore, al fallo di Muntari a Tedesco, di qualche anno fache Rocchi non ebbe troppi problemi (eufemismo) a sanzionare col rosso.

  52. la mia idea, che poi è giusto una curiosità, sarebbe di focalizzare il turn over sulle partite più abbordabili, quelle per cui alla fine dei conti potrebbero pesarti di più gli eventuali stop. tanto negli scontri diretti non c’è una squadra che li vince tutti, qualche punto a vicenda se lo portano via sempre le big.sul rosso a immobile (la battuta dell’ostruzione mi ha fatto spaccare), dico solo che giocare in dieci poi non è garanzia di sconfitta, vedi la stessa juve l’anno scorso in superiorità numerica contro la

  53. la mia idea, che poi è giusto una curiosità, sarebbe di focalizzare il turn over sulle partite più abbordabili, quelle per cui alla fine dei conti potrebbero pesarti di più gli eventuali stop. tanto negli scontri diretti non c’è una squadra che li vince tutti, qualche punto a vicenda se lo portano via sempre le big.sul rosso a immobile (la battuta dell’ostruzione mi ha fatto spaccare), dico solo che giocare in dieci poi non è garanzia di sconfitta, vedi la stessa juve l’anno scorso in superiorità numerica contro la samp fulminata da una doppietta di icardi. un rosso non ha assolutamente lo stesso peso di un gol irregolare.qualcuno o qualcosa si è mangiato parzialmente il commento

  54. Dimentichi, sempre nel derby, fallo di marchisio da giallo inequivocabile, con giocatore già ammonito, perciò andava eapulso, ma senza neanche mezzo margine di dubbio. Arbitri, lega, figc, giudici sportivi (basti pensare che inter milan roma e lazio si trovano le curve chiuse se cantano ‘noi non siamo napoletani’, mentre loro possono serenamente riempire lo stadio anche se cantano ‘non esistono negri italiani’, se prendono a schiaffi un giocatore direttamente dalle tribune, come accadde a di vaio, etc.Se vogliono essere ancora più gonzi dei loro compagni di merende, cazzi loro.Del resto il loro livello di idiozia, in certi casi di vera subumanita, ci viene quotidianamente rappresentato sul blog da trolletti presi a schiaffi dalla vita che cercano, a modo loro, un qualche sbocco di compagnia montando polemiche che sanno argomentare solo parafrasando ruttorporc e ju29roverme.itCredo che ci abbiam perso fin troppo tempo con sta gente qua.

  55. Zanetti farà molta fatica a giocare con Mazzarri.Non potrà certamente fare il terzino nel 3-5-2 perchè non riesce da un pezzo a fare tutta la fascia.Al massimo potrà giocare qualche partita a centrocampo, ma penso che quello di Zanetti sia e sarà l’ultimo dei nostri problemi.Noi abbiamo bisogno che fra Taider, Kovacic, Icardi e Belfodil, almeno due, uno per ruolo, si rivelino grandi giocatori.Allora, considerato che la difesa è una delle migliori del campionato, se non la migliore, e che il manico è tosto e sa il fatto suo, potremo pensare a qualcosa di più che a migliorare il nono posto dello scorso anno.

  56. poi oh, dita incrociate, corni d’avorio, bamboline con gli spilloni, quello che vi pare: con questa rosa da quinto posto mi piacerebbe arrivare terzo

  57. Sinceramente credo che Zanetti abbia già smesso di di giocare.Certo rientrerà per pochi minuti (come interno di centrocampo) in un finale di partita qualunque, farà due, tre match in incontri sulla carta meno impegnativi, sarà presenza fissa in Coppa Italia dove tornerà capitano.Dopodiché, tra qualche mese, un laconico ed apparentemente sottovalutato disturbo muscolare impiegherà più tempo del previsto a scomparire e sarà lui stesso ad annunciarci il ritiro, la data della partita d’addio ed il suo nuovo ruolo dirigenziale, Thor permettendo.Da parte mia trovo che la sua attuale inclinazione per le interviste un giorno sì e l’altro pure non aggiungano nulla al suo personaggio.Anzi. Tutte le dichiarazioni degli ultimi tempi a me paiono, come dire, discutibili debolezze alla voce “overselling oneself”.

  58. In quanto ai favori alla juve, non è più possibile sorprendersi.Trattasi per noi tutti delle solite minusvalenze da inserire nel bilancio di previsione a ridosso dell’esercizio, come da prassi.Solo che prima o poi qualcuno decide di chiudere bottega e di lasciarli a godersi il trionfo su se stessi nel salottino di casa.

  59. Ma se continua così, con la juve che ogni 2×3 vince con gol farlocchi e via dicendo, è inutile stare a parlare di calcio e tutto il resto.Che giochi a fare?Se continua così gli juventini possono anche rimanere da soli a festeggiare, che io me ne sbatto altamente di questo calcio qui.Io, per dire molti altri tifosi.Bisognerebbe fare una sorta di sciopero del tifo a oltranza: niente più stadi, niente più sky e tv a pagamento, niente più giornali.Per mesi e mesi.Poi voglio vedere cosa dicono: in fondo (quanti?) 5, 6, 7 milioni di interisti sono un sacco di soldi!!!Ma proprio tanti!E magari ci sarebbero pure svariati milioni di tifosi di altre squadre…Sarei veramente curioso di lasciarli da soli a giocare, loro i gonzi e Abete, sti stronzi!

  60. Scritto da: Internazionalista | 01/10/2013 | 16:50 Non a caso secondo le statistiche il tifo complessivamente è sceso dal 50 al 33 percento, da uno su due a uno su tre.

  61. palla che colpiva volto di vannucchi 1rigore a tempo scaduto di couto 2fuotigioco siena 3espilsionedi mexes 4gol cambiasso ??? 55 in 105 anni?lo stesso numero di ” episodi fortunati ” in una partita qualunque della rube ….. ?

  62. Caro PERDO dei miei zebedei, ma non hai qualcuno da trombare o che ti trombi così te ne vai ad appestare del tuo olezzo qualche altro fortunato mortale?

  63. Sì, poi c’è (così alla rinfusa):- in 9 con la Samp a San Siro- in 9 col milan e un rigore contro per un mano a due centimetri- 2 rigori contro in 5 minuti a Bari- record di cartellini rossi- diversi gol in fuorigioco con la juve (dal Mancio in poi) – 23 giornate senza un rigore a favore! (e guarda che ce n’erano diversi).- Il rigore su Ronaldo a Torino!E…continuo?

  64. una volta c’era il Culo di Sacchiquello di Allegri è cubicoScritto da: nauseato | 01/10/2013 | 22:40culo??? quello è furto. l’ennesima sceneggiata di balotelli e il solito arbitro gonzo che ci casca. ormai è ufficiale, balotelli ha preso il posto di inzaghi.primo tempo BBilan zero tiri in porta!non ci sono parole…questi vincono solo su rigore inesistente.

  65. rigorino finale a tempo scaduto, questo ormai è un classicissimo.Gasperozzo 3 anni al Genoa, che sia diventato un grande allenatore?almeno per 3 anni siamo sicuri di non rivederlo sulla nostra panchina.

  66. Sm44Sei indietro, oggi non si chiamano piu episodi fortunati.Si chiamano ‘situazioni non eclantanti e comunque anche la juve ha da recriminare’Parrugghino dixit

  67. Secondo me, a Balotelli, non daranno più un rigore.In Europa, ovviamente, perché in Italia figuriamoci.Non è possibile buttarsi a terra con questa sistematicità.

  68. Non è possibile buttarsi a terra con questa sistematicità.Scritto da: estecambiasso | 01/10/2013 | 23:08soprattutto verso la fine della gara. non dimentichiamo che è per questo che in Cempions c’è il BBilan e non la Fiorentina e lo schifo continua…

  69. whè domenica ladri contro malfattori un clou!!ps scusate,il rigore vedrete che c’è lo daranno contro la Roma e non per farci un favore……..sono d’accordo con Internazionalista, questi ci stanno facendo nauseare. 2ps i gobbi fanno parlare proprio Brio che menava a tutto andare e l’arbitro si girava dall’altra parte, in un’altra squadra avrebbe fatto una partita su 3, ma con i gobbi aveva la licenza di macellare!!!Sempre Forza Inter

  70. Non è possibile buttarsi a terra con questa sistematicità.Scritto da: estecambiasso | 01/10/2013 | 23:08Inzaghi ha trovato finalmente un suo degno erede…Tuttavia la colpa non è di “mononeuroneMario” ma dell’arbitro gonzo cheche abbocca…

  71. Secondo voi che significa, (come riportato sulla cazzetta) in itagliano, che il mononeurone si procura, “in modo furbo” un rigore????Pennivendoli!!!Buongiorno e FORZA INTER

  72. Scritto da: Pedro | 02/10/2013 | 08:18 Nella storia di una squadra ci possono essere stati campioni, campionissimi e modesti pedatori, e se andiamo a carcarli ne troveremo dappertutto ma di una cosa sono sicuramente fiero, di non aver avuto mai in squadra simulatori o picchiatori paraculi (tipo Chiellini per intenderci). Hai mai visto Milito crollare in area al minimo contatto?Hai mai visto Samuel non rispondere dei suoi interventi? Si chiama sport. Ma poi mi meraviglio di me stesso, cosa vengo a dirlo a uno che pensa che conti solo la vittoria e il numero di stelle.

  73. Materazzi è quello a cui quelli della giuve dovrebbero fare un monumento ed essergli riconoscente per tutta la vita.non lo sto a spiegare perché uno con un minimo di sale in zucca ci arriverebbe da solo.ma il motivo che ero venuto sul blog è un altro:ADIOS GRINGO!

  74. Scusa Pedrito posto a postulato che un gobbo non capisce che la lingua di Alì Babà e i suoi predoni, ma mi spieghi dove mai hai letto che quel tipo lì che vestiva da carcerato ha mai fatto una partita in nazionale maggiore?detto questo, mi auguro che marotta organizzi una crociera con schettino al comando e con voi tutti a bordo ma non per fare naufragio ma per farvi emigrare in Australia!!!Sempre Forza InterPs prossima partita ladri bianconero e predoni in rossonero, arbitro Arsenio Lupin!! (vista la destrezza con cui rubano all’Italia intera)

  75. Un piccolo pronostico ( frutto di anni e anni e anni di frequentazione del calcio) sullo scontro tra titani (del furto)Se si giocasse a calcio la Juve asfalterebbe il Milan.Ma poichè il calcio è la continuazione della guerra con altri mezzi, che a sua volta non è altro che la continuazione della politica con altri mezzi, finirà che la politica stessa interverrà a decretare il pari, che è un pò la morte loro (Dio li fa e poi li accoppia; meglio se li accoppasse ma qui occorrerebbe il Dio vendicativo del vecchio testamento).Scrivo questo sull’onda dello “strappo” che non si sa ancora se ci sarà e di quale entità sarà, diciamo pure che scrivo a urne aperte.p.s.Occhio a dare per morto il Berluscone, si potra tirare un sospiro di sollievo solo in un certo momento, che, per la carità cristiana che nonostante tutto ci connota, non auspichiamo

  76. quando ai zozzoneri viene dato un rigore, cioè volevo dire regalato, subito si alzano i difensori della minkia: “forse quello non c’era ma ce n’erano altri 3 e non ce li hanno dati” domenica ci sarà da divertirsi: ladri contro mariuoli.

  77. Io non ho alcuna vergogna a dire che quel momento lo auspico e attendo da 20 anni.Ha disintegrato l ottava economia mondiale, ha stuprato istituzioni e senso civicondegli italiani. Essendo io un italiano, aapetto che sparisca dalla circolazione definitivamente, in un modo o nell’altro. Per riprenderci ci vorrebbero 30 anni filati di buoma e vera politica.Il che vuol dire che non risaneremo mai.

  78. ADIOS GRINGO!Scritto da: corso46 | 02/10/2013 | 09:55 Giuliano Gemma lo ricordo, oltre che per alcune cose pregevoli, anche in un filmaccio assurdo con Nino Benvenuti.Infanzia di un’epoca straordinaria, in cui “i buoni” menavano di più, erano burberi ma giusti e le soluzioni erano tutte lì, semplici e a portata di mano. Non avrei mai immaginato di poter rimpiangere la dignità degli scazzi tra Fanfani, Almirante e Paietta.

  79. una curiosità: sei per caso fotografo?;-)Scritto da: Internazionalista | 01/10/2013 | 22:10 Solo per passione. Come si dice in gergo, un fotoamatore evoluto 🙂

  80. Jairha fatto gli spaghetti western e altri film con lo stesso regista del duo Terence Hill e Bud Spencer che all’epoca andavano alla grande, tanto che quelli del duo uscivano prevalentemente sotto Natale insieme ai Legnanesi a teatro. (questo a Milano…)come adesso i cinepanettone.ma di lui ricordo benissimo anche ” il Prefetto di Ferro” e le due frasi che conclusero il film:la prima detta al suo collaboratore più stretto quando fu promosso dai fascisti ma di fatto destituito dall’incarico in quanto stava scoprendo gli intrecci tra la mafia e il fascismo (ricorda qualche cosa? era il 1925) e disse che si sentiva come un chirurgo che aveva fatto il lavoro a metà, facendo soffrire e basta ma non guarendo nessuno.la seconda direttamente al suo successore in Sicilia, gerarca fascista che lo voleva salutare, al quale anziché stringere la mano disse: salutiamoci alla romana…e quindi, a proposito dei tuoi rimpianti, la ruota gira ma in Italia non cambia mai un cazzo, che se è vero come è vero che tu in qualche modo rimpiangi Fanfani, all’epoca c’erano quelli che auspicavano morisse, e con lui Andreotti e tutta la DC già dal 1968 in poi…

  81. Io non ho alcuna vergogna a dire che quel momento lo auspico e attendo da 20 anni.Ha disintegrato l ottava economia mondiale, ha stuprato istituzioni e senso civicondegli italiani. Essendo io un italiano, aapetto che sparisca dalla circolazione definitivamente, in un modo o nell’altro.Scritto da: Wolf tail | 02/10/2013 | 13:29Ma come, ti dipingi molto simile a lui: grande manager, macchinone, pieno di fiche, hai persino un bellissimo volpino mezzo dingo e mezzo fagiano (AHAHAHAHAHAHAH, oh finocchiaccio!), non ti senti in qualche modo solidale?

  82. Nazionale, Prandelli: “Balotelli? ha pagato, lo convoco”Ha pagato cosa? Ed il tanto decantato codice etico?Caro cesare, vedi di andare a cagare tu e tutti i prandellini!Sei lo zerbino di abete!

  83. In realtà, provo molta più pena verso i pirlotti come te che gli sono andati indietro 20 anni scavandosi la fossa da soli, salvo poi ripiegare sulla sua versione ancor più volgare, in entrambi i sensi della parola (il senso letterario ti invito a cercartelo sul dizionario dal momento che ne sei un lampante esempio. Oddio, in realtà anche il senso attuale della parola ti definisce bene).Questione prandelli…Gia con l affaire criscito/bonucci ci fornì il suo senso di giustizia a doppia velocità, perché oggi avrebbe dovuto fare altrimenti, considerando che ci andava a perdere parecchio in tasso tecnico?È un uomo perfettamente allineato al sistema, del resto, in caso contrario, non piloterebbe la nazionale.Questi episodi son piccole punte di iceberg, laddove l iceberg è la persistenza di un sistema corrotto e mai smantellato.Lo stesso moggi non creò niente, semplicemente vi si inserì da padrone.Specchio dell’italia. La merda bitumata ha esaltato un sistema preesistente, dal momento che corruzione e collusioni caratterizzano la politica italiana dal 1861 e probabilmente anche prima

  84. Ps per censore, se passi a tagliare taglia anche la mia replica, se no l elisa (che ringrazio per il quoto) avendomi citato, non può che pensare che stia rispondendo a lei!!Ah, lascia quanto meno la seconda parte sul ct, please.

  85. Scritto da: wolf tail | 02/10/2013 | 20:11L’ Elisa è cerebrodotata, al contrario del censore.Tranquillo.

  86. Nessun dubbio, ma se webfolletto (cit) elimina il pirletti e non la mia replica, dato che solo tu mi hai citato, magari nasceva l equivoco.Ci tenevo perciò a mettere le carte preventivamente in tavola, cosi da non crear equivoci con te (o con qualche impiccione che qui non manca mai)Ad ogni modo il tuo commento scongiura il tutto, perciò benone così.Comunque non temere per i gobbi, col gala di fronte, mica il real, possono sempre contare su provvidenziali episodi “non eclatanti”

  87. Tranquillo, domenica prossima allo ggiùventus stadium!Bella rimpatriata!Oh Pedro, non è andata male stasera, dai…Settore ti do una notizia, magari ti può servire per qualcuno dei tuoi post che un po’ ci mancano: sembrerebbe che la Pellegrini e Magnini si stiano per rimettere insieme. Vedi un po’ tu.AAARRRRGGGHHHH!

  88. Pedrotranquilloè colpa dell’Inter.Perché credi che abbiamo venduto Sneijder a loro?Perché fosse sostituito da Bulutche poi avrebbe segnato.Tutta colpa nostra,tranquillo.

  89. paradossalmente la squadra peggiore delle italiane che è il bbilan è anche quella che ha praticamente passato il turno, nonostante faccia letteralmente cagare.ad aiutarla, oltre al suo arbitro, ci ha pensato anche quello che arbitrava il Barca che ha fatto giocare gli spagnoli in superiorità numerica (come capita loro spesso) favorendone la vittoria e di conseguenza tagliando fuori del tutto, a meno di miracoli, quelli del Celtic dalla lotta per il secondo posto, mentre all’Aiax ci aveva già pensato il suo collega al 94°il Napoli dovrà sudarsela e parecchio perché l’Arsenal e il Borussia non sono disponibili al prego si accomodi e sarà un girone che si deciderà sul filo di lana.la giuve dovrà vedersela al ritorno con i turchi del Mancio e questo pareggio la inguaia parecchio vista la passeggiata del Real a Copenaghen e la prevedibile, almeno sulla carta, vittoria del Galatasaray contro i danesi, per cui l’ago della bilancia, se vorrà spostarlo senza avere il patema del ritorno in Turchia, sarà la partita in casa con il Real, ma non sarà per niente facile ed un pareggio non servirebbe a niente. Enzo, detto con tutta la simpatia possibile e amichevolmente, non potresti aspettare la fine delle partite per ragguagliarci sui punteggi?se non mi sbaglio sei anche recidivo. :-)all’Elisa invece consiglio di trattenersi un pochino di più che alla fine è più bello.se no è così così…:-)

  90. Sono contento che per adesso gobbi e gonzi vadano avanti in Europa a consumare energie e a logorare flessori e caviglie.. eh eh eh

  91. Che disastro.Ho in più la sensazione che parte della squadra giochi “contro Conte”, nel senso che si diverte a fare il contrario di quello che chiede Conte, tipo Pirlo.E li capisco anche.Per me il ciclo Conte è bello che finito (e d’altra parte ci vogliono dei santi per sopportarlo per più di due anni) e arriverà coso, lì, come si chiama, Prandelli.Prandelli mi piace come allena. Però una volta l’ho trovato a una manifestazione del gusto a Firenze, e lui e la sua fidanzatona tipo “ce l’ho solo io come sono fica levatevi voialtri che fate cacare di fronte alla mia bellezza e poi io sono la donna di Prandelli tu al massimo sei la donna di Gobbobuono” saltavano tutte le code per assaggiare gli spuntini in esposizione. Da allora crocione su Prandelli, come essere umano. Ben venga come allenatore.

  92. Enzo, detto con tutta la simpatia possibile e amichevolmente, non potresti aspettare la fine delle partite per ragguagliarci sui punteggi?se non mi sbaglio sei anche recidivo. :-)Scritto da: corso46 | 03/10/2013 | 00:35Hai ragione Corsone!In quel momento ero in preda all’euforia.Tuttavia, mentre inviavo il messaggio, devi sapere che una mano era sulla tastiera, con l’altra mi toccavo i cogl….Purtroppo ha funzionato in forma parziale.

  93. Prandelli non merita rispetto da quando escluse Criscito e tenne in squadra Bonucci, entrambi denunciati per il calcio scommesse. Pii si è aggiunta anche la convocazione di tale balotelli mario plurisqualificato per il quale il codice etico, probabilmente, è una sorta di codice… etilico.

  94. e adesso due volte il Real Madrid?schiaffazzi sul muso, devono battere il Gala là e sperare che 7 punti bastinoci sarà da divertirsi

  95. A proposito di codice etico.A Berardi è stata comminata una giornata di squalifica per non essersi presentato al raduno della under 19.Ha saltato l’Inter, perchè già tre le aveva prese (ingiustamente, tipo Samuel) nell’ultima di campionato dello scorso anno.In fondo ha evitato la figuraccia, ma se si mettono delle regole, rispettiamole e facciamo che siano per tutti.p.s. Forse al tempo della squalifica ancora non era ufficiale che fosse metà della Juventus (dovrei controllare), perchè sicuramente a quel punto si sarebbe trovato l’escamotage per andare in deroga.D’altra parte al main sponsor della nazionale qualcosa bisognerà pur riconoscere!

  96. 82 morti, in questo ennesimo trionfo del vero razzismo.Chissà se chiudono la curva di Montecitorio per una giornata.Chissà se erano abbastanza neri questi.

  97. Scritto da: javier+ | 03/10/2013 | 12:07Trofeo TIM . 30.000 euro di multa al Sassuolo per insulti razzisti che alla fine si sono rivelati essere la due seguenti parole rivolte a Constant : “Muoviti salame!”.Scusate la monomania ma io riposto questo: Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere “cazzo” sui loro aerei perché è osceno. (Col. Kurtz)

  98. nel fatturone ci sarebbe da aggiungere anche questama per queste faccende se la vedrà con S. Pietro, io m’accontento della frode fiscale

  99. Scritto da: corso46 | 02/10/2013 | 18:05 Me le ricordo bene le facce di quelli che volevano che Fanfani morisse. Si sbagliavano sul toscanaccio, l’uomo aveva una certa statura. :-)Il destino però è cinico e baro e guarda che splendidi delfini pdpdludcepletoravaria oggi si ritrovano in parlamento.La storia si vendica. Ad esempio mi sovviene la comprensibile malignità di De Gregori quando in un intervista riferì che, tra coloro che lo avevano fatto singhiozzare al Palalido nella più feroce contestazione politica ad un artista che io ricordi, il più fortunato era poi finito a scrivere testi per Christian negli ottanta.Non dei singoli naturalmente ma di qualche riempitivo dell’album.E l’idea stessa che Christian registrasse degli lp sinceramente mi sgomenta.

  100. Che disastro.Ho in più la sensazione che parte della squadra giochi “contro Conte”, nel senso che si diverte a fare il contrario di quello che chiede Conte, tipo Pirlo.Scritto da: Gobbo buono | 03/10/2013 | 08:29Per il campionato potete stare tranquilli: finchè gli arbitri non giocheranno “contro Conte”, non correrete rischi

  101. E l’idea stessa che Christian registrasse degli lp sinceramente mi sgomenta.Scritto da: jair s’invola sulla fascia | 03/10/2013 | 15:38 Effettivamente, cosa razzo centrasse Christian con la musica e’ un mistero.Parlando di calcio, Cutwind con i burinogiallorossi, la vedo male…..

  102. Parlando di calcio, Cutwind con i burinogiallorossi, la vedo male…..Scritto da: di-vi | 03/10/2013 | 16:46 Io mi diverto a chiamarlo Windchopper. Resta però la sostanza dei precedenti, indiscutibile.Si tratta di capire se la circolare subministeriale suggerisca di fermare noi oppure di impartire una lezioncina a questa Romoletta così pimpante.Probabilmente si auspica la X.Il pari d’altronde sarebbe percepito come elementare atto di cortesia per questa gobba bistrattata dall’Europa e da quei suoi arbitri disinformati su come va il mondo.

  103. …. comunque occhi puntati sull’arbitro di porta, quel poliglotta cosmopolita che arbitrò la supercoppa a Pechino tra Napoli e Juve espellendo Pandev per aver sibilato una parolaccia in macedone verso il guardialinee.

  104. Tagliavento e Mazzoleni…………ah però che bel favore ci hanno fatto !!!Visto il tipo di partita non ditemi che questi sono i migliori arbitri italiani!!dicevo qualche post fa che juventopoli per me non è mai finita,non era finita neanche quando si vinceva, non ho mai visto in passato una capolista trattata come l’Inter con i suoi giocatori e allenatori squalificati a rotta di collo e quasi sempre penalizzati nelle decisioni….con noi Muntari non poteva giocare,Ballotelli un provocatore e non un ragazzo che deve crescere (sè mai ci riuscirà)..etc etc…vedremo…..Sempre Forza Interil derby delle reginette della serie B.

  105. se il gobbame fosse sbattuto fuori dalla CL (sai che novità)al primo turno chissà come la prenderà quel mammalucco di annusa?soffocherà tra le sue pernacchie?ciaooo babbeo

  106. Ecco puntuale come un orologio svizzero l’infame Braschi ha pensato bene di mandare i suoi killer per fermare l’Inter:Tagliavento e Mazzoleni.Dei 6 arbitri designati per Inter-Roma, i due brutti ceffi non riportano alla mente bei ricordi né nell’ambiente interista né nell’allenatore toscano. Sarà una coincidenza, ma l’anno scorso fu designato proprio Tagliavento, allo Stadium, per dirigere la partita che poteva lanciare l’Inter a -1 dalla capolista Juventus. Sul campo i nerazzurri riuscirono nell’impresa, ma nessuno può sostenere che siano stati agevolati da fischietti e bandierine.(fonte FcInterNews)

  107. Io ci andrei cauto a dar per spacciata la Juventus.Sarà che io sono della vecchia scuola, nel gufare, ma i gobbi possono farcela.Intanto, già vincendo con Gala e Copenaghen i punti sono 8e non 7a questo si aggiunga che, fino ad oggi, non ho visto un gran Real nella liga.E’ dietro, ha pareggiato partite abbordabili, e vinte alcune grazie a vistosi aiutinioltre a farsi mettere sotto dall’Atletico.Insomma, non è (ancora) un squadra stellare.In più, in Champions ha già un vistoso vantaggio, il che potrebbe farla “rilassare” e regalare punti ai gobbidai 3 ad addirittura 4.Il Galatasaray è una squadra che è un cantiere, ha cambiato allenatore in corsae questo è allenatore è Manciniche non è mai stato fantasmagorico in Champions.Insomma, aspetterei, ecco.

  108. Sì, ho capito, ma se la juve è questa sarà difficile vincere anche con un Real rilassato, ammesso che lo sia effettivamente.Rilassato poi al Bernabeu? Voglio vederlo che perde in casa!Contro la juve e coi tifosi pronti a fare la pagnolada (uso gn perché la mia tastiera non è poliglotta:-))Il Gala sarà anche in crisi ma in casa è una baraonda, uno dei campi più caldi e difficili da affrontare.Comunque, penso anch’io che arriverà seconda, alla fine, ma deve stare molto attenta.

  109. Tutti a stracciarsi le vesti ( i pistocchi, quelli che mica guardano i come giocano la palla i giocatori, ma le linee, i tagli, le distanze tra i reparti) che il calcio italiano non è adeguato al’Europa con quella difesa a tre etc.etc.Noi mandiamo in Europa squadre che non lo meritano (Milan) o che vincono i campionati perchè hanno dei sospesi con la federazione.Sarebbe come se in economia noi dovessimo partecipare ad un mercato libero, avendo un economia protetta e senza reale concorrenza.Una cosa però, pur nella decadenza, stiamo esportando (siamo pur sempre un popolo geniale) : la capacità di procurarsi rigori inesistenti, e la cosa se una volta in Europa non attecchiva vedo che adesso sta prendendo piede.

  110. Scritto da: Flavio Mucci | 04/10/2013 | 08:43 abbiamo semplicemente squadre che non sono tra le prime otto (ma anche dodici forse) in europa come valore. dire che il 3-5-2 è un modulo che in europa non funziona è appunto roba da pistocchi, e tra l’altro lo fa solo la juve. il modulo del milan non mi pare dia risultati migliori.non capisco perchè nessuno gli chieda mai “ma se gli avversari mi attaccano in sei, continuo a difendere a tre?”.. oppure “ma se è solo un problema di numerini, posso fare un copertissimo 5-4-1 con dieci attaccanti schierati fuori ruolo?”così, solo per fargli pesare che non capisce niente

  111. io la faccio più semplicela tattica c’entra fino a un certo punto, finchè è settembre tieni botta con gli altri Paesi perché stiamo tutti entrando in formapoi loro decollano e ciaosuccede ad avere un campionato inguardabile dove ci si ferma ogni due per tre, e complessivamente si corre un cazzo5 minuti senza interruzioni, periodo normale in qualsiasi campionato europeo, mandano in apnea anche la squadra che fa dell’intensità il suo punto di forza (quest’anno un po’ meno, è una questione di testa) ed in quest’ambito è di gran lunga superiore a qualsiasi altra della serie A

  112. Scritto da: tagnin | 04/10/2013 | 09:56 tatticamente non c’è molto da dire, da quel punto di vista ormai sono organizzati più o meno tutti a quei livelli.il problema mi sembra proprio a livello di qualità complessiva dei giocatori, sono finiti i soldi ed essere competitivi senza soldi è molto pi%C

  113. il problema mi sembra proprio a livello di qualità complessiva dei giocatori, sono finiti i soldi ed essere competitivi senza soldi è molto più difficile.un milan con abate-mexes-zapata-constant-nocerino-muntari-birsa-robinho.. cioè, dove cazzo vuole andare?p.s. il sito mi sbrana i commenti solo perchè sono milanista 🙁

  114. Scritto da: the gonzman prophecies (copyright bandini) | 04/10/2013 | 08:55pur essendo stato il primo a ventilare le possibili difficoltà di passare il loro turno dopo il pareggio della giuve e la sconfitta dei napoletani, ritengo da sempre la Champions una competizione non del tutto sincera e legata a molti fattori e non solo alla qualità e competitività delle squadre.quindi non mi sbilancerei così tanto considerando i precedenti, tra cui proprio quelli dei gonzi, che l’ultima che vinsero non solo non avrebbero nemmeno dovuto parteciparvi (come quest’anno…) ma per tutto l’anno fecero cagare (come quest’anno…) e in quella competizione dovettero solo giocare bene un paio di partite.nella fase a gironi ne sorteggiarono uno facile facile (come quest’anno…) (e dai! comincio a toccarmi le balle) agli ottavi sorteggiarono il Celtic, (la più debole rimasta) e li passarono ricordiamo benissimo come, e dopo, finalmente, ne fecero un paio fuori dalle righe per arrivare alla finale che vinsero, in cui la parte preponderante la ebbe il loro proverbiale culo. (deviazione di braccio del tutto casuale di cui si potrebbe ancora discutere a lungo se fosse giusto ritenerla non solo involontaria, ma ininfluente tanto da assegnare il gol generato dalla deviazione)dato che non vorrei avere evocato qualche cosa di irripetibile faccio gli scongiuri, ma la sostanza è questa, come si è visto anche due anni fa con la vittoria del Chelsea più malandato della sua storia.se, come presumo, a qualcun altro verrà in mente di inserire l’Inter del 2010 nello stesso calderone delle immeritevoli o fortunate, gli anticipo un cordialissimo e preventivo “va a cagare” così evito di rispondergli.

  115. Scritto da: corso46 | 04/10/2013 | 11:05 che la champions abbia una componente importante legata al momento di salute che attraversi tra marzo e maggio, così come il sorteggio (ma giusto gli ottavi, poi è loffia più o meno sempre), sono d’accordo.ricordo che comunque quel milan aveva un kakà bello carico, e in linea generale una squadra neanche lontana parente di quella attuale.certo, la buona sorte è meglio che ti guardi se vuoi vincerla, (porto di mourinho, chelsea di di matteo, lo stesso barça quando ovrebo arbitrò discutibilmente la semi contro il chelsea) ma corso per questo milan, per restare all’esempio di sopra, non c’è botta di culo nè modulo di gioco a tre, quattro, otto, quattordici difensori che tenga. non è scaramanzia, siamo proprio brutti.

  116. Passi la minor qualità. E’ indubbio che senza soldi i migliori vanno altrove.E fin qui ci può stare: una volta eravamo noi quelli che compravano i campioni oggi è il contrario.Quello che però non riesco a capire è la differenza di intensità. Cioè, va bene essere più scarsi ma non riuscire neppure a correre tanto e come gli altri non lo capisco.

  117. l’esempio del Milan era quello che più si calzava e per i precedenti e perché tu ne sei tifoso, e quindi ne ho approfittato perché sicuramente te lo saresti ricordato.come sai le cose cambiano in fretta, anche l’anno scorso Allegri è stato sulla corda fino a Natale con il dubbio di mangiarsi il panettone mentre noi speravamo che lo Strama fosse il nuovo Sacchi della situazione e poi hai visto com’è finita.non è per darti coraggio, eh? ma solo di quanto possano essere effimere certe previsioni a lungo termine, considerando i vari fattori che potranno intervenire ancora per tenervi a galla fintanto che vi rimettiate a posto, magari con la sessione invernale degli acquisti.la Champion è un terno al lotto dove per passare il turno di una semifinale ed accedere alla finale basta pareggiare la prima in casa e la seconda in trasferta…

  118. la differenza di intensità ce l’hai perché, senza entrare nel merito degli allenamenti che non conosco approfonditamente, appunto ti fermi ogni due per tre: primo è difficile ripartire a mille ogni volta, ma il problema vero ce l’hai quando non ti fermi, in altre parole ti manca il ritmo che ti fa sputare sangue e tirare fuori anche quello che non hai

  119. Scritto da: corso46 | 04/10/2013 | 12:20 come in tutte le competizioni ad eliminazione diretta, azzecchi quattro partite e giochi al completo, in salute e con entusiasmo e magari ti cambia la stagione. ad essere realisti, non la vedo un’ipotesi praticabile per il milan, da qui a quattro cinque mesi. sulla sessione invernale di acquisti poi stenderei un velo pietoso, a meno che non ci siano le politiche imminenti e a berlusconi servano uno o due acquisti elettorali. ma lasciamo stare, che mi viene la tristezza a pensare che basta comprare un giocatore di calcio per avere credito e fiducia a livello politico

  120. non è scaramanzia, siamo proprio brutti.Scritto da: the gonzman prophecies (copyright bandini) | 04/10/2013 | 11:20 Beh, sicuramente siete brutti, ma ti ricordo anche la “Champions dei pareggi”, quella che siete riusciti a vincere mettendo assieme 1 vittoria (con gollonzo qualificazione al 92° contro l’Ajax), 4 pareggi (Ajax, Inter and e rit e gobbi in finale) e 2 sconfitte (le ultime 2 del gironcino contro Lens e Depor) nelle ultime 7 partite del torneo.Un ruolino di marcia da retrocessione…Tutto questo per dire che col vostro cu*o non si può mai dire 🙂

  121. Scritto da: nickcabo³ | 04/10/2013 | 13:22è un ospite al livello di Misultin e non ho voluto infierire ricordandogli solo quella con il Liverpool vinta grazie solo ad una deviazione fortuita, mentre di quella che hai citato tu gli ho solo messo il riferimento ai due pareggi con noi, dove a determinare il migliore è stato solo il sorteggio di chi dovesse giocare in casa la prima.a tagnin invece ricordo che nel 2010 certi problemi di intensità non li abbiamo avvertiti così tanto e se vogliamo essere sportivi e non tifosi, riconoscere che nemmeno la giuve l’anno scorso li ha subiti più di tanto, perché è l’unica che abbia impensierito a fondo il Bayern il quale può anche ringraziare la serata storta di Buffon.questo sempre per la precisione e non per alimentare polemiche, che a sto’ punto mi tocca precisarlo sempre…

  122. certi problemi di intensità non ce li hai con una squadra di livello internazionale e un allenatore adeguatonon a caso dopo quello, il diluvioperò se impensierire il Bayern significa prenderne 4 in due rate, ecco, ho un concetto lievemente diverso del verbo in questione, altrimenti avrebbe potuto giocarci il Chievo

  123. comunicazione per il padrone di casanon so quanto potere di intervento abbia lui, dato che probabilmente è un problema tecnico di virgilioma la versione mobile è ko.Quanto al BBilan in champions, andate iper tranquilli che d’ora innanzi probabilmente nemmeno più il colpetto elettorale verrà loro dato in pasta.Finisce l’era dei balotelli et circensem, in galera lui, nell’anonimato loro.Mi preoccuperei più degli immondi ladri, se Conte ripiglia le redini hanno una squadra oggettivamente forte.detto ciò, chi adopera dispositivi android può facilmente accedere usando la visualizzazione classica, e probabilmente anche gli altri ma non so come, ma essendo la cosa in essere da svariati giorni la segnalo.——————————————————————————corso, la siringhentus avrebbe impensierito il bayern lo scorso anno?E dire che non ricordo un tiro in porta.

  124. A parte che non so come pezzi di frase sono finiti in mezzo ad altri pezzi di frase, tipo il bbilan in mezzo alla segnalazione sul ko della versione mobile del blog.Poi pure il lapsus “in pasta”…Probabilmente si spiega dal fatto che oggi sono pranzo esente per fastidi gastriciVabbeh, raccolgo i cocci e me la batto via

  125. per il blog da mobile,io uso skyfire come browser,che è pure l’unico che conosco a permettermi di postare commenti,tipo questo.corso,mi fa piacere che mi consideri un gradito interlocutore,e se pensi che nella semi del doppio pareggio ci andò di culo,non usare i guanti.non sono permaloso nè fanatico,fin quando restiamo sul piano del gioco puro e semplice partecipo volentieri e rispetto qualsiasi opinione 🙂

  126. Scritto da: nickcabo³ | 04/10/2013 | 13:22va bene ma quante volte ti può capitare in una vita di vincere al superenalotto? :)Scritto da: the gonzman prophecies (copyright bandini) | 04/10/2013 | 13:38A voi diverse volte :)Vittoria in finale con gol di gomito della pippa, e prime 2 CL vinte grazie alla nebbia di Belgrado (e senza di quelle dubito che ora avremmo il nano a imperversare in Italia)

  127. Non so che dispositivo tu abbia, ma i commenti si possono postare anche dal browser predefinito di android, oltre che da chrome. Basta digitare nella barra degli indirizzi il sito di settore (e non tramite ricerca su motore) e spuntare la casella “visualizzazione desktop” per accedere alla visualizzazione uguale a quella del pc.Il 90% dei commenti che posto in questo periodo arrivano da lì, posso garantirti che funge

  128. ricordo anche una champions persa contro l’om 1-0,gol di boli di testa quasi allo scadere del primo tempo,e non ci stava perderla.la ricordo bene perché ero all’olympiastadion quella sera mannaggia :)così come apparentemente poteva sembrare una sfiga avere baresi e costacurta squalificati l’anno successivo in finale col barca.io sono sempre un pò scettico quando si parla di culo.cioè inzaghi era imbarazzante col pallone tra i piedi..però era sempre li,in fuorigioco sistematicamente,antiestetico quanto si vuole..ma alla lunga la palla buona sapeva che sarebbe arrivata.poi baratterei volentieri le champions nebbiose,se davvero servissero a cancellare vent’anni di berlusconi nelle istituzioni

  129. http://sport.sky.it/sport/champions_league/sintesi_video/2012_2013/bayern_monacojuventus_20/v155340.htmlconsiderando le 2 papere di Buffon con in più che alla seconda ha rimesso la palla ad uno in fuorigioco da mezz’ora, e quei due o tre tiri pericolosi tra cui un palo fatti dai gobbi, non mi pare di avere detto sta gran cazzata riguardo la partita all’andata.partita messa in discesa dal Buffon mentre quella del ritorno non ha avuto storia nelle praterie che lasciavano a Robben e Ribery.ad ogni modo non ho detto che avrebbero meritato di più, ho solo detto che è stata quella che li ha impensieriti di più, e non credo che un Chievo qualsiasi possa generare una qualsiasi genere di preoccupazione a quelli del Bayern se non come quella che Robben possa avere da un foruncolo su una gamba.sopratutto se penso allo squadrone (che la doveva vincere) che li ha incontrati dopo che ne ha presi il doppio…

I commenti sono chiusi.